Principale Musica Musica / Joji

Musica / Joji

  • Musica Joji

img/music/08/music-joji.jpgInfluenze:
  • James Blake, Radiohead, Shlohmo, Childish Gambino, Flying Lotus
Annuncio:

George Miller (nato il 18 settembre 1992) è un cantautore giapponese-australiano che crea musica con il nome d'arte Joji ed era precedentemente noto come la mente dietro Il sudicio spettacolo di Frank .

Ha iniziato in modo indipendente, inizialmente con l'intenzione di Schifoso Frank per dare una piattaforma alla sua musica, creando persino il personaggio comico di Pink Guy come sfogo musicale nell'universo. Tuttavia, ha dovuto accontentarsi della popolarità dello spettacolo che eclissava il suo lavoro individuale e avrebbe lottato tra il perseguire le proprie aspirazioni e il compiacere i fan per molti altri anni.

La prima era creativa di Joji (2014-2016) esiste come un certo numero di singoli lo-fi hip-hop e R&B alternativi SoundCloud per il progetto probabilmente mai pubblicato Chloe Burbank, vol. 1 . Sebbene intendesse mantenere la musica segreta alla sua base di fan e l'abbia pubblicata sotto uno pseudonimo, la sua connessione è trapelata piuttosto rapidamente.

Annuncio:

La seconda era (2017-) è iniziata quando è entrato nell'etichetta 88rising, dove ha iniziato a collaborare con altri artisti come Rich Brian e Lil Yachty e a sviluppare un suono e una voce più definiti ed evoluti per appoggiarsi alle sue prime uscite ufficiali.

Più o meno nello stesso periodo, ha annunciato che il FF lo spettacolo è stato ufficialmente cancellato, citando l'intensificarsi dei problemi di salute e la perdita di interesse personale, e da allora Joji è stato il suo principale obiettivo creativo.

Da non confondere con Joji Nakata.


Annuncio:

Uscite:

Ragazzo rosa

  • Ragazzo rosa (2014)
  • Stagione rosa (2017)

Joji

  • Nelle lingue (EP) (2017)
  • BALLATE1 (2018)
  • Nettare (2020)

In tropi:

  • Tutto maiuscolo: come il titolo dell'album e i nomi delle tracce BALLE 1 sono formattati.
  • tutte lettere minuscole: molte delle sue canzoni sono intitolate in questo modo.
  • Bad Boss: implicito nel video musicale di 'Gimme Love'. All'interno delle clip a fuoco rapido di qualunque sia la storia, Joji sale di grado in un programma spaziale, ma può essere visto abusare regolarmente degli scienziati e degli ingegneri sotto il suo comando.
  • Bonus bilingue: L'inizio di 'You suck Charlie' ha Joji che dice: 'Bene, te lo farò fare stasera' ('Beh, lo farai per me stasera, giusto?') E 'Per favore' ('Per favore' ') .
  • Il nero è più grande a letto: Sottovalutato, ma il video musicale di 'CAN'T GET OVER YOU' inizia con Joji che pattina a rotelle per la città in smoking con un mazzo di fiori per la sua ragazza/interesse amoroso solo per vederla avvicinarsi a un uomo di colore. Questo manda Joji in un Orizzonte di eventi di disperazione.
  • Bagno di sangue: nel video 'will he'.
  • Daylight Horror: parti del video di 'Gimme Love' diventano inspiegabilmente violente, con scienziati che sprizzano sangue e filmati di parti del corpo cruente e cadaveri inframmezzati nel suo montaggio a fuoco rapido, che si verificano tutti in laboratori semplici, ma comunque luminosi .
  • Echoing Acoustics: il riverbero è parte integrante del suono spaziale e atmosferico di Joji.
  • Epic Rocking: Il modo migliore per descrivere l'assolo finale di 'Run'.
  • Disservizio dei fan: I ballerini che scuotono il sedere in 'Sì, giusto', visti solo dalla vita in giù... e in mezzo a loro, Joji, che sembra sul punto di svenire.
  • Fauni e Satiri: Per qualche ragione; Joji ha le gambe di una capra in 'SLOW DANCING IN THE DARK'.
  • If I Can't Have You... : 'CAN'T GET OVER YOU' lo afferma esplicitamente alla fine del ritornello.
  • Taglio di capelli importante: nel video di 'CAN'T GET OVER YOU', Joji pattina con entusiasmo per le strade con un mazzo di fiori per il suo interesse amoroso, ma ha il cuore spezzato quando la vede con un altro uomo. Quindi passa a Joji che si fa rasare i capelli corti da alcuni gang banger. Trascorre il resto del video, ora una parte della banda con un'espressione per lo più vuota e seria sul viso.
  • Terminologia insistente: Joji chiarisce in un post su Instagram che promuove 'Walking' che NON è un'aragosta nel video musicale, ma un anfipode.
  • Strumentali: ne ha realizzati molti nei suoi primi giorni ('joe pass', 'luv u', 'foie', 'medicine beat', ecc.).
  • Più leggero e più morbido: uno strano mix di questo e di più scuro e tagliente rispetto alla sua musica comica. Non è neanche lontanamente osceno o offensivo come il suo materiale Pink Guy, ma è anche molto più serio ed emotivamente maturo.
  • Testi Limitati Canzone: La maggior parte delle sue canzoni sono questa.
  • Titolo portafortuna: ' '.
  • Lyrical Cold Open: ' '.
  • Dissonanza lirica: 'CAN'T OVER YOU' ha un ritmo piuttosto ottimista e carino che non sarebbe fuori luogo in un Tempo di avventura episodio. Ascoltando il testo più da vicino si scopre che si tratta di un pazzo geloso che parla di minacciare la ragazza che gli piace per non essere con lui, dicendo anche Se non posso averti... .
  • Mind Screw : Il video di 'Run' mostra in primo piano un Joji esausto che cerca freneticamente di sfuggire a una festa in limousine apparentemente senza fine, la cui interminabilità diventa sempre più meno cosa surreale in corso. L'epilogo lo vede sfondare una porta a vetri, tagliando le riprese di lui che corre in appartamenti nel deserto, poi tagliando su di lui che si sveglia in quella che è implicita essere l'astronave di 'Sanctuary' mentre una minacciosa voce di computer gli dice di 'svegliarsi'.
  • Miniscule Rocking: le sue canzoni più lunghe durano generalmente 3 minuti.
  • My Nayme Is : George Miller si chiama Joji in questo progetto, effettivamente l'equivalente/pronuncia giapponese del nome 'George'.
  • Necessariamente malvagio: una versione estremamente agrodolce di questo viene riprodotta nel video musicale di 'Sanctuary'; dopo che Joji e il suo intero equipaggio spaziale sono diventati depressi dopo aver finalmente sconfitto il suo acerrimo nemico, il suo partner ritiene opportuno diventare il loro nuovo nemico (sacrificando anche il suo occhio per adattarsi all'aspetto) solo per dare ai suoi amici qualcosa per cui vivere di nuovo.
  • Panda al pubblico: Joji indossa un costume da panda nel video di .
  • Voce Alt-Rock Perishing: Ha un talento per suonare perennemente privato del sonno, specialmente nei suoi lavori più recenti.
  • Ripubblicare la canzone: Dopo essere stato inizialmente rilasciato nel Chloe Burbank era sul suo Soundcloud, 'worldstar money' ha finalmente visto un rilascio ufficiale come traccia di chiusura Nelle lingue .
  • Campionamento:
    • La canzone ' ' usa l'acapella di 'Juicy' .
    • campioni di 'medicine beat' 'Medicine' di Daughter.
  • Stile inconfondibile: eco, brevi loop di pianoforte, suoni ambientali e un'atmosfera lenta e rilassata.
  • Canzoni d'amore stupide: evitate con 'non voglio sprecare il mio tempo'. In apparenza, suona come una canzone d'amore, ma in realtà parla di tradire una ragazza.
  • Song Style Shift : La prima metà di 'Gimme Love' è eseguita nello stile di un'energica melodia pop con un ritmo trascinante, mentre la seconda metà rallenta considerevolmente e diventa una ballata acustica/corale più eterea con nessun accenno di percussioni .
  • Space Opera: il video musicale di 'Sanctuary' è una parodia dell'archetipo del genere tradizionale, caratterizzato da qualità video lo-fi, alieni di gomma sulla fronte e scontri con astronavi scadenti.
  • Stepford Smiler: 'Pretty Boy' è cantato dal punto di vista di un narratore che mette in scena la spavalderia di un tipico ragazzo ricco per nascondere al pubblico le sue principali insicurezze e paure esistenziali.
  • Succhiare stilistico:
    • Il video di 'yeah right' consiste interamente in filmati, che mostrano Joji in vari stati di degrado fisico, mentale ed emotivo. Sono girati in luoghi che vanno da sotto un ponte all'interno di una gastronomia. Diversi scatti sono sovrasaturati fino al punto di errori di riproduzione o presentano Jittercam insieme a primi piani manuali. Uno mostra Joji davanti a una TV che dà un messaggio 'NESSUN SEGNALE'.
    • Nel video musicale di 'Sanctuary', gli effetti sono utili e la scenografia dettagliata e carina, ma le riprese di veicoli spaziali che volano in giro sono ovviamente miniature a buon mercato su Chroma Key.
    • 'Pretty Boy' è molto più ruvido e dissonante rispetto a gran parte del resto Nettare , rievocando maggiormente i primi giorni di Joji, più basati su lo-fi. Il suo video è ugualmente di basso livello, con registrazioni di qualità VHS di uomini di mezza età con un trucco molto dubbio.
  • Video musicale surreale: Il video di 'will he' è... strano.
  • Toku: Il video musicale di 'Walking' ne è una parodia, con Joji in un costume da mostro di aragosta gigante che combatte Jackson Wang che pilota un mech delle dimensioni di un grattacielo in un diorama di una grande città.
  • Three Chords and the Truth: molti dei suoi strumentali dell'era SoundCloud consistevano in un loop di pianoforte con suoni ambientali o una breve melodia acustica.
  • Tempo non comune: 'Worldstar Money' ha sezioni in cui si stacca dall'ukulele e inizia a utilizzare un ritmo incredibilmente strano che è difficile da seguire, per non parlare di ballare.
  • La vittoria è noiosa: il conflitto principale di 'Sanctuary' è Joji come capitano spaziale depresso un anno dopo aver sconfitto il suo acerrimo nemico.

Sbloccami, cagna

Articoli Interessanti