Principale Musica Musica / Katrina e le onde

Musica / Katrina e le onde

  • Musica Katrina

img/music/61/music-katrina.jpg Sto camminando sulla luce del sole (Whoa oh),
Sto camminando sulla luce del sole (Whoa oh),
Sto camminando sulla luce del sole (Whoa oh),
E non ti senti bene (HEY!) Va bene ora,
E non ti senti bene (HEY!) Va bene ora,
Va bene ora sì! (HEY!).
'Camminando sul sole'Annuncio:

Katrina and the Waves erano una band inglese New Wave/Rock attiva tra il 1981 e il 1999, nota esattamente per tre cose: scrivere la canzone 'Walking on Sunshine', vincere l'Eurovision Song Contest del 1997 e avere, in retrospettiva, . I suoi membri erano: la cantante e chitarrista Katrina Leskanich, il chitarrista Kimberley Rew, il bassista Vince de la Cruz e il batterista Alex Cooper. In una storia simile a The Pretenders, la band era britannica ma con un cantante americano.

Hanno registrato un sacco di album, ma l'unica canzone che tutti conoscono è il loro allegro singolo di successo del 1985 'Walking on Sunshine'. Avevano qualche classifica in più dei singoli, tecnicamente salvandoli dall'essere un One-Hit Wonder, ma nessuno li ricorda. Improvvisamente sono diventati di nuovo grandi quando la loro canzone 'Love Shine a Light' ha vinto il 1997gara musicale Eurovisioned è diventato il loro più grande successo nel Regno Unito, ma si è sciolto pochi anni dopo.

Annuncio:

A parte il fatto che 'Walking on Sunshine' è la canzone preferita di Philip J. Fry, e anche il tema di Lo spettacolo di Stephanie Miller , non c'è davvero nient'altro da dire su di loro. La cantante, Katrina Leskanich, ha una carriera da solista ed esegue in concerto un mix di Waves e del proprio materiale, anche se per motivi legali non può essere considerata la band.


Tropi :

  • Bad to the Bone: vuoi sottolineare la tua scena con una canzone sul sentirsi bene, ma James Brown è troppo ovvio? Dai il via a 'Walking on Sunshine'! La canzone guadagna oltre $ 200.000 all'anno in royalties proprio per questo motivo.
  • Genere-Blender Nome : chi nomina a ragazzo Kimberley?
  • Dissonanza lirica: 'Walking on Sunshine' è in realtà un appello a un amante di tornare, e si legge persino come una canzone d'ossessione borderline, sebbene il il ritornello lo copre un po'.
  • Nuova ondata
  • Inno all'ebbrezza: 'Vino rosso e whisky'.
  • Annuncio:
  • Ripubblica la canzone: nonostante fosse una band britannica con un cantante americano, l'unico posto in cui potevano inizialmente ottenere un contratto discografico era in Canada, su una piccola etichetta che aveva pubblicato musica della precedente band di Rew, i Soft Boys. Dopo che i loro primi due album sono stati notati lì, la Capitol Records ha firmato la band e il loro primo album con una major era composto da versioni ri-registrate o remixate di canzoni delle due uscite canadesi.

Articoli Interessanti