Principale Musica Musica / Kennedy morti

Musica / Kennedy morti

  • Musica Morto Kennedys

img/music/92/music-dead-kennedys.jpgBiafra, Ray, Flouride e Peligro. 'Il mio cazzo è abbastanza grande?
Il mio cervello è abbastanza piccolo?
Per farmi diventare una star?
Dammi un po' e ti vendo la mia anima.
Tirami i fili e andrò lontano!''Tiri i miei fili' Annuncio:

I Dead Kennedys erano un'importante band Hardcore Punk di San Francisco, che divenne famosa per le canzoni aggressive e i testi satirici socialmente consapevoli.

La band si è formata nel 1978 con il chitarrista East Bay Ray (noto anche come 'Ray Valium'), il cantante Jello Biafra, il bassista Klaus Flouride e il batterista 6025. I 6025 sono passati alla seconda chitarra ma hanno lasciato subito dopo, e Ted è stato invece reclutato come batterista .NotaI loro veri nomi sono, nell'ordine di pubblicazione: Raymond Pepperell, Eric Boucher, Geoffrey Lyall, Carlos Cadona e Bruce Slesinger.

Il loro primo singolo, 'California Über Alles', fu pubblicato nel giugno 1979 dall'etichetta Alternative Tentacles della band. È stata la canzone a stabilire i loro tratti distintivi: i riff psycho surf punk di Ray, i testi sarcasticamente pungenti di Biafra (che parodia del governatore della California Jerry Brown come un hippie fascista) e un rifiuto della struttura breve e rumorosa dell'hardcore punk Strictly Formula. Durante il loro tour di supporto, furono invitati ad esibirsi ai Bay Area Music Awards il 25 marzo 1980. In tipico modo sovversivo, la band iniziò 'California Über Alles' ma si fermò rapidamente e invece suonò il feroce 'Pull My Strings', un attacco alle pratiche dell'industria musicale.

Annuncio:

Lo stesso anno, il Biafra si candidò alla carica di sindaco di San Francisco in una campagna che mescolava proposte serie (vietare le auto entro i confini della città in risposta a gravi problemi di inquinamento, consentire ai quartieri di eleggere agenti di polizia, legalizzare l'occupazione occupata in edifici vuoti) con proposte stravaganti (forzare gli uomini d'affari indossare abiti da clown, erigere statue di Dan White in modo che il dipartimento dei parchi possa vendere uova e pomodori che le persone possono lanciargli addosso, assumere lavoratori disoccupati come mendicanti nei quartieri ricchi) e usare lo slogan commerciale: 'C'è sempre spazio per la gelatina'. Ha finito Come ha condiviso il voto con un candidato Drag Queen di nome Sorella Boom Boom, le autorità francescane hanno risposto approvando una legge che richiedeva a tutti i candidati sindaco di San Francisco di usare i loro veri nomi.

Annuncio:

Il primo album dei Dead Kennedys, Frutta fresca per verdure marce, è stato pubblicato nel 1980, contenente le famose canzoni 'Kill the Poor' e 'Holiday in Cambogia', oltre a una cover di 'Viva Las Vegas' di Elvis Presley. L'album è stato un discreto successo nelle classifiche nel Regno Unito, incoraggiato dalle esibizioni della band lì. Nel maggio 1981 pubblicarono il singolo 'Too Drunk to Fuck', che raggiunse il numero 31 delle classifiche britanniche, dando ai programmatori radiofonici qualche grattacapo nel processo.

Poco dopo, Ted lasciò la band e fu sostituito da D.H. Peligro, che si esibì in The In God We Trust, Inc. EP dello stesso anno, che era un'uscita hardcore / thrash punk a tutto tondo, contenente le canzoni 'Nazi Punks Fuck Off!', che attaccavano i punk nazisti, 'Religious Vomit' e 'Moral Majority', che hanno criticato il governo di destra degli Stati Uniti al tempo. Il loro prossimo album, 1982 Disastri di chirurgia plastica ha mostrato un'evoluzione nel suono della band per includere Surf Rock , Psychedelic Rock (è stato pubblicizzato come 'riportare il dolore nella musica psichedelica') e influenze spaghetti western. Canzoni famose del periodo includono: 'Bleed for Me', 'Halloween' e 'Moon Over Marin', la loro ballata quasi ma non del tutto sulle devastazioni dell'inquinamento.

Questa evoluzione è continuata negli anni '85 Cristiano Francone, che mostrava brani, fiati e sintetizzatori più estesi. I momenti salienti includevano l'industriale 'At My Job', la parte multipla 'Stars and Stripes of Corruption', la parodia sportiva organizzata 'Jock-O-Rama' e il tempestivo 'MTV'. - Scendi dall'aria.' La band si è messa nei guai per aver incluso 'Penis Landscape' di H. R. Giger come poster con l'LP, ed è stata accusata di aver distribuito materiale dannoso a minori. Il caso si è concluso con una giuria sospesa ed è stato archiviato, ma è stata una vittoria di Pirro, poiché il costo del processo ha portato la band e gli Alternative Tentacles quasi al fallimento nonostante le donazioni e il sostegno della loro base di fan e altri musicisti perseguitati dal PMRC come Frank Zappa. Esausta, la band si sciolse nel 1986 dopo aver pubblicato il loro ultimo album L'ora della nanna per la democrazia, una finale di 48 minuti giro di forza impiegando molti stili musicali e i loro testi stimolanti previsti, che includevano diverse canzoni che esprimevano disillusione per lo stato della scena punk ('Anarchy for Sale', 'Chickenshit Conformist'). Una compilation dei primi singoli e dei brani perduti: Dammi comodità o dammi la morte, è stato rilasciato nel 1987 e in seguito i membri della band hanno seguito la loro strada.

Alla fine degli anni '90, i membri della band furono coinvolti in una complicata controversia sulla royalty e portarono a un processo per frode del 1998 che privò il Biafra dei suoi diritti sul catalogo arretrato e li diede invece agli altri membri (perse altri due appelli ed è stato obbligato a risarcire i danni). Questo bruciò completamente i ponti tra Biafra e Ray, Flouride e Peligro, aggravati dagli altri che invitarono il Biafra a riunire i Dead Kennedys, che rifiutò per principi morali. Gli album dei Dead Kennedys furono ristampati su Manifesto Records e le date del tour furono annunciate dopo la vittoria in tribunale, con Brandon Cruz che sostituì Biafra. (Cruz, ex Child Star , si è rivelato essere il primo di una serie di Replacement Scrappys — i nuovi DK hanno avuto cinque cantanti solisti finora.) Questa incarnazione è stata severamente criticata per aver tradito gli ideali anti-corporativi dei Dead Kennedys e per essere stata in tour senza il loro membro più importante. Ultimamente, il sito ufficiale del gruppo ha riferito che sia Flouride che Peligro se ne stanno andando per problemi di salute, lasciando Ray l'unico membro originale.

Biafra ha continuato a diventare un artista di parola e attivista politico, a volte collaborando anche con altre band come Sepultura e Melvins.


Membri della band:

  • Jello Biafra - Voce, testi
  • East Bay Ray - Chitarra
  • Klaus Flouride - Basso
  • 6025 - Batteria, percussioni, chitarra (a sinistra 1979)
  • Ted - Batteria, percussioni (1979-1981)
  • D.H. Peligro - Batteria, percussioni (1981-1986)

Discografia:

  • 1980 - Frutta fresca per verdure in decomposizione
  • 1981 - In God We Trust, Inc. EP
  • 1982 - Disastri di chirurgia plastica
  • 1985 - Frankencristo
  • 1986 - L'ora della nanna per la democrazia
  • 1987 - Dammi comodità o dammi la morte

I Dead Kennedys sono i nomi dei tropi per i seguenti tropi:

  • Vacanze in Cambogia
  • Kill the Poor (Una volta il nome originale di Neutron Bomb, da allora è stato definito come esattamente quello che dice sulla latta)

'Nuovi tropi per indici in decomposizione:'

  • Idiozia indotta dall'alcol: 'Troppo ubriaco per scopare'.
  • Canzone anti-polizia: 'Camion della polizia', ​​su un gruppo di poliziotti che si abbandonano con gioia alla brutalità della polizia. I temi anti-polizia compaiono anche in 'Stars and Stripes of Corruption' e 'Nazi Punks Fuck Off'.
  • Accademia dell'assimilazione: citata in 'Le tue emozioni', 'Rubare la posta della gente', 'Bambino iperattivo', 'Consigli dal Natale passato', 'Jock-O-Rama', 'Insight' e 'Condanna a vita'... Biafra non ha davvero una buona opinione delle scuole.
  • The Band Minus the Face: i controversi tentativi del gruppo di continuare senza Jello Biafra.
  • Mordere la mano: 'Pull My Strings' (mescolato con Momenti fantastici). Anche 'Holiday in Cambogia' e una battuta in 'Kill the Poor' (' Jane Fonda sullo schermo oggi / Convind the liberals is OK!') infilzano liberali pretenziosi e insensibili.
  • Black Comedy : nome d'arte di Jello, che giustappone il nome di un dolce a buon mercato prodotto in serie con la famigerata guerra civile del Biafra, uno dei casi più pubblicizzati di fame di massa in Africa.
  • Reggilibri: Disastri di chirurgia plastica si apre e si chiude con un freakout rumoroso con una voce fuori campo che parla di come dovresti essere medicato in uno Stepford Smiler in modo da poter essere produttivo nel tuo lavoro. In alcune versioni è intitolato 'Consigli dal Natale passato'.
  • Break the Haughty: 'Vacanza in Cambogia' sostanzialmente si riduce a: 'Il fastidioso e pretenzioso liberale che pensa di sapere tutto? Mandalo ai Khmer Rossi, questo dovrebbe risolverlo!'
  • Cluster F-Bomb: alcune delle loro canzoni, come 'Nazi Punks Fuck Off' e 'Too Drunk to Fuck'. Probabilmente la maggior parte delle loro canzoni ha pochissime o nessuna volgarità, però, specialmente da Disastri di chirurgia plastica in poi, e molti altri usi della parola F nella loro discografia contano come esempi di Precision F-Strike.
  • Critico compassionevole: Jello Biafra critica ferocemente i problemi sociali in molte delle loro canzoni, ma esprime spesso la convinzione che le persone possano fare di meglio.
  • Album concettuale: Frankencristo era uno, almeno secondo il per l'album del 2013 di Biafra I bianchi e il danno fatto.
  • Country Matters: Dropped in 'Moral Majority' verso uno dei numerosi Moral Guardians presi di mira dalla canzone.
  • La copertina cambia il significato:
    • 'Viva Las Vegas.' Hanno anche cambiato i testi per aumentare l'effetto.
    • Vale anche per 'Ho combattuto la legge', che hanno riscritto per denunciare Dan White che si era scagliato per aver ucciso Harvey Milk e il sindaco George Moscone. Bere birra sotto il sole cocente,
      Ho combattuto la legge, e io ha vinto!
  • Cover Version : Oltre agli esempi sopra menzionati, hanno anche eseguito una cover di ' Take This Job and Shove It ' di David Allan Coe e la sigla di Pelle grezza.
  • Cult: 'Jock-O-Rama' paragona il football del liceo a uno.
  • Un appuntamento con Rosie Palms : Un uomo che fa questo in 'Buzzbomb' incontra una sfortunata fine: Passa attraverso l'area di sosta San-O-Lets
    Splat! va il venditore solitario
    Sega nel bagno degli uomini
    • (Nel remake, lui è ' ancora masturbandosi nel bagno degli uomini.')
  • Dead Baby Comedy: 'Funland at the Beach' e, più ovviamente, 'I Kill Children'. Uccido i bambini. Mi piace vederli morire.
    Uccido i bambini. Faccio piangere le loro mamme.
  • La pirateria digitale è malvagia: sovvertita con la versione su cassetta di In God We Trust, Inc. , che aveva un lato B con l'etichetta, 'Le registrazioni casalinghe stanno uccidendo i profitti dell'industria discografica! Abbiamo lasciato questo lato vuoto in modo che tu possa aiutare.'
    • Come misura di come i DK riuniti, senza Jello, abbiano tradito i loro ideali originali, in uno dei loro spettacoli nel 2010 hanno suonato una versione riscritta di 'M.T.V. - Scendi dall'aria' chiamato 'MP3 Scendi dal Web.' I fan erano incazzati.
    • D'altra parte, Alternative Tentacles afferma che i sentimenti personali di Jello sono contrastanti. (Più specificamente, sostiene la pirateria della musica pubblicata su major ma non sostiene la pirateria del materiale di etichette indipendenti, a meno che i suoi sentimenti non siano cambiati negli ultimi anni).
  • Serenità dissonante: l'introduzione e l'uscita Disastri di chirurgia plastica sono un meraviglioso esempio di questo tropo, poiché la voce fuori campo disgustosamente allegra contrasta fortemente con il contenuto distopico del suo discorso e il rumore da pazzi che la band sta suonando sotto di lei.
  • Spinto al suicidio: il protagonista di 'Straight A's', che subisce pressioni dai suoi genitori per eccellere accademicamente ed è ricercato dai compagni di classe solo se vogliono sapere cosa sarà il test, mentre altrimenti ridono della sua miseria.
  • Guida come un matto: 'Buzzbomb.'
  • Droghe e alcol fanno male: da 'Il sesso vizioso fa girare il mondo': ora non preoccuparti delle dimostrazioni; basta pompare la tua scorta di droga. Così tante persone si sono appassionate all'eroina e alle anfetamine da quando abbiamo preso il controllo; è proprio come il Vietnam. Avevamo tutti così occupati con l'LSD che non sono mai diventati troppo forti. Mantenne la guerra in funzione bene. È facile; abbiamo i nostri ragazzi del college così interessati alla birra che non gli importa nemmeno se ricominciamo a produrre bombe germinali. Metti una scorta nucleare nel loro cortile, non saprebbero nemmeno che aspetto aveva.
  • Stranezze iniziali della puntata: le prime canzoni come 'Forward to Death' e 'Dead End' (non scritte da Biafra) sposano un nichilismo nero e una disperazione che è in contrasto con la posizione arrabbiata ma decisamente proattiva della stragrande maggioranza delle loro canzoni.
  • L'Impero: come i DK vedono l'America. Diavolo, il Biafra lo definisce addirittura 'un impero del male' in 'Stars and Stripes of Corruption' e conclude la canzone con: 'Penso di amarlo più di quanto tu/mi importi abbastanza da combattere!'
  • Ennio Morricone Pastiche: Quando hanno parti di fiati spesso si qualificheranno così ('MTV - Get Off the Air' è un buon esempio).
  • Epic Rocking: Hanno una canzone che si qualifica ('Stars and Stripes of Corruption', 6:23) e cinque che quasi lo fanno ('Riot', 5:57; 'A Growing Boy Needs His Lunch', 5:50; ' Cesspools in Eden', 5:55; 'Chickenshit Conformist', 5:58; e 'Pull My Strings', 5:45). Per gli standard Hardcore Punk, questo li rende praticamente aRock progressivogruppo musicale.
  • Problemi del primo mondo: 'Holiday In Cambogia' potrebbe essere una delle prime canzoni a criticare questo fenomeno, poiché parla direttamente di ragazzi bianchi privilegiati che identificano il duro lavoro al college con la schiavitù.
  • The Fundamentalist: Target di molte delle loro canzoni, in particolare 'Moral Majority'. Molti dei loro altri riferimenti sono più fugaci; da 'Stealing People's Mail:' Faremo meglio a non farci beccare Saremo scaricati in istituzioni dove saremo drogati e scioccati 'Finché non usciamo cristiani nati di nuovo
    • Ironia della sorte, 6025, che ha scritto la canzone della band 'Religious Vomit', in seguito è diventato lui stesso un fondamentalista religioso.
  • Genere-Busting/Punk Neoclassico Zydeco Rockabilly: In parte perché suonavano l'Hardcore Punk quando era ancora in gran parte un Unbuilt Trope. In alcune delle loro canzoni mostrano elementi di Surf Rock, Rockabilly, colonne sonore di Spaghetti Western, Psychedelic Rock e persino (occasionalmente)Rock progressivo. Alcune band hardcore successive hanno preso alcune di queste influenze, ma pochissime le hanno utilizzate Tutto di loro.
  • Faccine dipinte sulla tua anima: da 'Calfornia Über Alles:' farai jogging per la corsa principale e indosserai sempre la faccia felice
  • Dio è morto: Da 'Moral Majority', diretto a Moral Guardians: Dio deve essere morto se sei vivo.
  • Legge di Godwin:
    • La band ha invocato questo tropo con il loro primo singolo, 'California Über Alles' del 1979, che denunciava l'allora governatore del Golden State Jerry Brown e i suoi seguaci hippie come 'fascisti zen'. La seconda metà della canzone fantastica sul regime di Brown che uccide persone 'non fredde' con 'gas velenosi organici'. In durante la campagna di successo di Brown nel 2010 per essere rieletto governatore, il Biafra ha detto che 'mi sono reso conto presto che forse avevo sbagliato ed esagerato'.
    • La canzone è stata successivamente riscritta come 'We've Got a Bigger Problem Now', con Ronald Reagan come nuovo obiettivo. Più tardi, Jello (accompagnato dai Melvins) fece una terza versione criticando l'ennesimo governatore della California, Arnold Schwarzenegger.
      • Alcune altre canzoni dei Dead Kennedys, come 'Saturday Night Holocaust', 'Stars and Stripes of Corruption' e 'Let's Lynch the Landlord' contengono anche paragoni con Adolf Hitler e The Holocaust.
      • 'Triumph of the Swill' prende in giro gli stupidi 'eroi del rock rock metal' e i loro fan con un confronto con Leni Riefenstahl.
  • Esopo Verde: 'Moon Over Marin' e 'Cesspools in Eden.' Tralasciano il vero esopo, ma le loro descrizioni degli effetti della distruzione dell'ambiente rendono il messaggio abbastanza chiaro.
  • Crescere fa schifo: con una svolta in 'Life Sentence:' Crescere fa schifo se abbandoni i tuoi ideali e ti preoccupi solo della tua carriera.
  • Canzoni di Halloween: 'Halloween' è una variazione. Non si tratta degli aspetti spettrali o soprannaturali di All Hallows' Eve; il suo soggetto è un impiegato represso che usa le vacanze come scusa annuale per festeggiare e farsi 'prendere in giro', mentre consente alle 'norme sociali' di dettare il suo comportamento per il resto dell'anno.
  • Upgrade del villain storico: 'California Über Alles' ritrae Jerry Brown come un hippie-fascista. Come accennato in precedenza, il Biafra in seguito ha ammesso che Brown non era poi così male.
    • Si qualificano anche le varianti con Ronald Reagan e Arnold Schwarzenegger, poiché dipingono entrambi come fascisti più letterali (che, indipendentemente dalle opinioni su di loro, non lo erano).
  • Honey Trap: una delle tante tecniche utilizzate dal protagonista del cattivo in 'I Am the Owl'.
  • I Am the Noun: due esempi: la canzone originale 'I Am the Owl' e la cover di 'I Fought the Law' (che termina con 'I sono la legge, quindi ho vinto!')
  • Sono un umanitario: 'Cara Abby'.
  • Innamorato della tua carneficina: Tutto tranne che implicito in 'Il sesso vizioso fa girare il mondo'.
  • Titolo intenzionalmente imbarazzante: Jello dice che hanno scelto il nome della band per simboleggiare la morte del sogno americano. Hanno anche diversi titoli di canzoni che si qualificano, in particolare 'Too Drunk to Fuck'. La canzone è diventata la prima canzone nella Top 40 del Regno Unito con la parola 'fuck' nel titolo e, quando è stata annunciata dalla BBC, l'annunciatore l'ha semplicemente definita 'un disco di un gruppo che si fa chiamare Dead Kennedys'.
  • Suicidio interrotto: A sinistro la versione ( It Makes Sense in Context ) di questo tropo può essere trovata nel verso finale di 'Soup is Good Food.'
  • Jerk Jock: 'Night of the Living Rednecks', un pezzo improvvisato sull'incontro di Biafra con alcuni stronzi adolescenti in un camioncino che lo hanno molestato a Portland.
  • Uccidi i poveri: Oltre al Trope Namer, è anche implicito in 'The Great Wall', 'Shrink' e 'Saturday Night Holocaust'.
  • Ultima Nota Incubo:
    • 'Posso quasi assaporare la tua forfora mentre cerco il tuo viso e me COLPIRE! ', che chiude bruscamente la narrativa 'Qualcuno inquietante ti sta seguendo per strada a tarda notte', 'The Prey'.
    • Per non parlare dell'attacco stridente e di tosse verso la fine di 'Guerra chimica', che ritrae persone ricche in un country club che vengono gasate a morte.
    • O il vomito nel water alla fine di 'Too Drunk to Fuck'.
  • Life of the Party e Wild Teen Party: parodiata esilarante in 'Too Drunk to Fuck'.
  • List Song: Specialmente i loro sproloqui hardcore punk.
  • Location Song: 'California Über Alles', una canzone punk satirica sulle politiche di destra del governatore Jerry Brown. 'Vacanza in Cambogia', sulla dittatura lì.
  • I solitari sono freak: sovvertito, giocato dritto e invertito in 'Insight'. La canzone ritrae il suo protagonista solitario come una persona perspicace che riconosce l'inutilità delle attività sociali dei suoi coetanei ('ciò che vede sfugge alla nostra vista'), ma anche come un ragazzo potenzialmente disturbato che parla da solo e dà fuoco alle sue carte. Nel frattempo, i ragazzi più socievoli che narrano la canzone sembrano stranamente fissati su di lui ('Perché non vuole tonnellate di amici? PERCHÉ NON VUOLE TANTI AMICI??') e lo picchiano quando ride di loro.
  • Loudness War: Non sorprende che le riedizioni su Manifesto Records siano generalmente rispetto agli originali su Alternative Tentacles. Non sono i peggiori trasgressori là fuori, ma c'è sicuramente una differenza udibile. Un altro motivo per continuare a far circolare i nastri.
  • Lirico Cold Open:
    • 'Jock-O-Rama' si apre con Jello che chiede: 'Che ne dici di quei maiali?' in un accento del sud.
    • 'Nazi Punks Fuck Off' si apre con la frase 'Fuck Off, overproduced by Martin Hannett, take four'. Si sovrappone in qualche modo a Studio Chatter, ma è uno scherzo; Hannett non ha mai lavorato con la band.
    • 'Short Songs' si apre con ilParalume appeso'Rick Wakeman, mangia il tuo cuore!'
    • 'Rawhide' si apre anche con Jello che offre alcuni Studio Chatter in un accento del sud.
  • Dissonanza lirica: una delle loro tecniche preferite. Per citare uno dei tanti esempi, la bellissima ballata 'Moon Over Marin' parla di come la Terra e gli oceani vengono avvelenati e tutta la vita sul pianeta sta morendo.
  • L'uomo si attacca all'uomo: 'Anarchy for Sale' riguarda questo fenomeno.
  • Mighty Whitey: 'Salta con il Jet Set.'
  • Miniscule Rocking: 'Un bambino e il suo tosaerba' (0:54) e ilParalume appeso'Brevi canzoni' (0:20). Quest'ultimo ottiene anche un divertente paralume all'inizio:Rick Wakeman,mangia il tuo cuore!
  • Mohs Scale of Rock e Metal Hardness: avevano una varietà di materiale più ampia rispetto alla maggior parte delle band Hardcore, con i loro brani più brevi, veloci e rumorosi nella gamma hard 7 / low 8, la maggior parte dei loro brani nella gamma 6-7 e lo strano valore anomalo che cade al di sotto di quello.
  • Guardiani morali: sconfitti dalla banda in una vittoria di Pirro. Inoltre, alcune delle loro canzoni sono dirette a loro (in particolare 'Moral Majority').
  • Motor Mouth: la consegna sfrenata di Jello dello sfogo anti-consumista 'Drug Me'.
  • Music Is Politics: molte delle loro canzoni parlano direttamente di questo tropo, in particolare 'Pull My Strings', che hanno eseguito in uno spettacolo di premi dell'industria musicale. 'Pull My Strings' affronta lo scandalo payola (contemporaneamente a Take That! a 'My Sharona' di The Knack), così come le tendenze più calde e più sexy dell'industria musicale e una serie di altri tropi legati alla politica dell'industria discografica .
  • Senza fine: la ripresa di 'Consigli dal Natale passato' (vedi Reggilibri sopra) si interrompe senza preavviso.
  • Privilegi N-Word: evitato con 'Vacanze in Cambogia' allo scopo di prendere in giro i liberali bianchi che pensano di essere immuni al razzismo: ' Vantandoti di sapere quanto hanno freddo i negri ' ' E i bassifondi hanno così tanta anima '
    • Anche in 'Abbiamo un problema più grande ora' come Take That! ai sostenitori razzisti di Reagan:
    Il Ku Klux Klan ti controllerà Tuttavia, penserai che sia naturale bussare negro per la gara da maestro Tuttavia, indossi la faccia felice
    • (Per inciso, dovrebbe forse essere notato che il batterista D.H. Peligro è afroamericano; sebbene non abbia suonato né nel singolo né nella versione dell'album di 'Holiday in Cambogia', ha suonato in 'We've Got a Bigger Problem Now.' Inoltre, questo tropo viene generalmente suonato direttamente quando Jello o i Kennedy eseguono 'Holiday in Cambogia' in questi giorni, poiché i testi sono generalmente Bowdlerized).
  • Legge di Poe: 'Kill the Poor' dovrebbe essere una satira di elitari che pensano che la soluzione ideale per porre fine alla povertà sia, beh, uccidere i poveri. In un inquietante e oscuro esempio di Poe's Law, alcune persone hanno perso la satira e hanno pensato che i Dead Kennedys stessero davvero sostenendo una risposta così radicale alla povertà, con il risultato che i neonazisti si presentavano ai loro concerti. La band ha scritto 'Nazi Punks Fuck Off' in risposta, per chiarire che queste persone non erano le benvenute.
  • La brutalità della polizia: 'Camion della polizia', ​​così come 'Goons of Hazzard' e una menzione di passaggio in 'Riot'.
  • Maschera antigas post-apocalittica: il protagonista di 'Moon Over Marin' apparentemente ne ha bisogno per uscire.
  • Precisione F-Strike: la maggior parte delle occorrenze della parola F nella loro discografia contano come questo (ad esempio 'Terminal Preppie', 'Trust Your Mechanic', 'Hellnation' ecc.), ma ne hanno alcune che rientrano nel Cluster F- Bomba .
  • Canzone di protesta: Praticamente tutto il loro lavoro.
  • Religion Rant Song: 'Religious Vomit' è un tipo 2 e 'Moral Majority' è principalmente un tipo 3 (con un po' di tipo 2 nel ritornello).
  • Strappato dai titoli: 'Un bambino e il suo tosaerba' è basato su una notizia in cui un uomo a Sacramento, in California, ha sparato al suo tosaerba perché non funzionava. Allo stesso modo, 'Vacanze in Cambogia' parlava dei Khmer Rossi, che erano appena stati estromessi dal potere in Cambogia l'anno prima dell'uscita della canzone.
  • Rock Me, Amadeus!: 'Chemical Warfare' contiene un estratto di 'Sobre las Olas' del compositore messicano Juventino Rosas nel suo ponte.
  • Sesso, droga e rock & roll: deriso in 'Pull My Strings'. Non sono un artista; Sono un uomo d'affari Non ho idee mie Non offenderò o scuoterò la barca Solo sesso e droghe e rock and roll.
  • Gridare:
    • Al dottor Seuss in 'Vacanze in Cambogia'. ('Sei un Star-Bellied Sneetch, li succhi come una sanguisuga, vuoi che tutti si comportino come te.')
    • 'Kill the Poor' ha la frase ' Jane Fonda sullo schermo oggi / Convinta che i liberali vadano bene!'
    • 'Too Drunk to Fuck' ne ha uno per David Lynch, con la frase 'Piangi come il bambino in Gomma! '
    • 'Jock-O-Rama' ha Due al Collegiate American Football , che raddoppia anche come Bonus Genius se l'ascoltatore ne ha familiarità (adeguato, considerando l'argomento della canzone). La canzone si apre con la frase: 'Come 'bout them Hogs?', e il ritornello finale viene introdotto con un forte, 'Hook 'em Horns!', detti tra i fan degli Arkansas Razorbacks e dei Texas Longhorns (storicamente noti per essere squadre rivali), rispettivamente.
    • Poiché alcuni rivenditori si sono opposti al titolo di 'Too Drunk to Fuck', la band ha fornito un adesivo che diceva: 'Attenzione: sei la vittima dell'ennesimo rivenditore noioso che ha paura di deformare la tua mente rivelando il titolo di questo disco, quindi staccalo lentamente e vedi ...'
    • 'Consigli dal Natale passato', il titolo dell'introduzione Disastri di chirurgia plastica è stato dato in alcune versioni dell'album, si riferisce a Un canto natalizio .
    • Prime stampe in vinile di Frutta fresca per verdure in decomposizione aveva la frase: 'Ebbene? Chi sono la polizia cerebrale?' inciso nei solchi esauriti, riferendosi a una canzone di Frank Zappa Fuori di testa.
    • 'Rambozo the Clown' presenta The Stinger 'Hey Rocky, guardami tirare fuori un massacro dai miei pantaloni' seguito dall'inevitabile 'Ancora?'
    • 'La notte dei Redneck viventi' a La notte dei morti viventi .
    • Hanno rifatto 'Buzzbomb' con una voce comica destinata a suonare come una vecchia come 'Buzzbomb di Pasadena'. Questo è probabilmente inteso come un cenno alla hit del gruppo musicale Jan e Dean 'Little Old Lady from Pasadena', un'altra canzone su qualcuno che guida come un matto.
    • 'I Kill Children' si apre con Jello che dice 'Dio mi ha detto di scuoiarti vivo', Tratto di pulcini. (a sua volta, questo è diventato un grido di per sé una volta che il direttore artistico di Dead Kennedys Winston Smith ha usato quella frase per il collage sulla copertina di Green Day 's insonne )
  • Sliding Scale of Idealism vs. Cynicism: la maggior parte della produzione della band si limita a criticare cinicamente i problemi della società, ma hanno alcune canzoni e testi che, nonostante la presentazione, sono più idealisti, e li atterrano da qualche parte nel mezzo. 'Stars and Stripes of Corruption', ad esempio, combina una lunga filippica contro lo sciovinismo, la xenofobia, la politica estera disastrosa e 'la generazione cieca di me' con versi come: 'Possiamo iniziare non mentendo così tanto / e trattando le altre persone come sporcizia / È facile non basare le nostre vite / Su quanto possiamo truffare' e 'Guardati intorno, siamo tutti persone / Chi ha bisogno di paesi comunque?'
  • Far scivolare un Topolino e/o manomettere cibi e bevande: quando sei sopravvissuto alla tua utilità, il protagonista cattivo di 'I Am the Owl' ti drogherà con l'LSD e ti libererà in autostrada.
  • Parola parlata in musica: l'introduzione e l'uscita Disastri della chirurgia plastica, 'MTV - Scendi dall'aria,' 'Una pubblicità', 'Uccido i bambini', 'Il sesso vizioso fa girare il mondo' e 'La notte dei Redneck viventi'. Inoltre, vedi Lyrical Cold Open sopra.
  • Nomi d'arte: tutti i membri della band.
  • Standard Snippet: Il ponte di 'Chemical Warfare' ne usa uno dal valzer 'Over the Waves' per amore della dissonanza lirica. È immediatamente seguito dal Last Note Nightmare menzionato sopra.
  • Stepford Smiler: Alcune delle loro canzoni prendono in giro le persone che si comportano in questo modo, come 'Terminal Preppie', 'Well Paid Scientist', 'Your Emotions', 'Trust Your Mechanic', 'The Man with the Dogs', 'Life Sentence' e 'Halloween'.
  • Stepford Suburbia: 'Questo potrebbe essere ovunque (questo potrebbe essere ovunque).'
  • Suck stilistico: La musicalità in 'Short Songs' è deliberatamente atroce. La band in realtà era costituita da musicisti tecnicamente piuttosto abili.
  • Canzone sorprendentemente gentile: ne hanno pochi.
  • Prendi quello! : Carichi di barche. Circa nove canzoni su dieci che hanno scritto, se non di più.
  • Prendi questo lavoro e fallo: hanno coperto il Trope Namer.
  • Ti porto con me: 'Via col mio vento.'
  • Tre accordi e la verità: sovvertito. Le loro canzoni sono più complesse e satiriche della maggior parte delle band punk, sebbene abbiano molti degli stessi temi di Protest Song.
  • Coro solo dal titolo: 'California Über Alles', 'Too Drunk to Fuck' (la prima volta, comunque), 'Chemical Warfare', 'Nazi Punks Fuck Off', 'Drug Me', ' Viva Las Vegas,' 'Hellnation ,' 'Questo potrebbe essere ovunque (questo potrebbe essere ovunque),' 'Un ragazzo in crescita ha bisogno del suo pranzo', 'M.T.V. - Scendi dall'aria,' 'Rambozo the Clown', 'Triumph of the Swill' e così via. (Tecnicamente, due delle righe in 'California Über Alles' ripetono le parole del titolo in un ordine diverso, ma conta comunque). 'Kill the Poor' si avvicina ma manca solo a causa di un 'stasera' alla fine di ogni riga, così come 'Terminal Preppie' (che inizia con 'I'm a') e 'Bleed for Me' (che ha un 'C'mon').
  • Tecnico della tortura: il cattivo protagonista di 'Bleed for Me'.
  • Cambio di marcia del camionista: fatto in 'Too Drunk to Fuck', ma esclusivamente non riservato per la ripetizione del ritornello finale; la canzone sale mentre entra nella terza strofa.
  • Tempo non comune: parte del ritornello di 'M.T.V. - Get Off the Air' è in 5/4. A causa della natura urlata del ritornello e delle percussioni sottostanti, l'effetto di questa sezione è più o meno l'equivalente musicale di uno stivale alla testa. Anche 'Moon over Marin' usa questo tropo; due battute vengono ritagliate da una misura della prima metà dei versi e aggiunte dopo una misura della seconda metà, il che crea un effetto piuttosto disorientante per l'ascoltatore (inoltre, nell'introduzione della canzone, c'è un'implementazione strumentale della prima metà della strofa con i suoi due battiti mancanti prima che Jello inizi a cantare). Questo probabilmente non è un elenco completo.
  • Sei il numero 6: da 'At My Job:' 'Il tuo cartellino dice che ti chiami Joe / Ma ti chiameremo 6-3-0.'

Articoli Interessanti