Principale Musica Musica / Qualunque cosa la gente dica che io sia, è quello che non sono

Musica / Qualunque cosa la gente dica che io sia, è quello che non sono

  • Musica Qualunque Cosa La Gente Dica Che Io Sia

img/music/28/music-whatever-people-say-i-am.jpg' E che schifoso uomo/Dagli solo una mezza possibilità, scommetto che ti deruberà se può... 'NotaQuesto ragazzo non è un membro della band; è un amico di Alex Turner, di nome Chris McClure Annuncio:

Qualunque cosa la gente dica che io sia, è quello che non sono è il primo album in studio della band indie rock Arctic Monkeys. È stato pubblicato nel 2006, ottenendo un plauso quasi universale, ed è diventato l'album di debutto più venduto mai da qualsiasi band nella storia del Regno UnitoNotaDa allora superato da Leona Lewis Spirito e di Susan Boyle Ho fatto un sogno . Da allora è diventato quintuplo disco di platino e ha rapidamente stabilito i Monkeys come un gruppo indie alternativo mainstream, anche se la band ha più o meno evitato questa etichetta con la loro costante sperimentazione su album successivi come imbroglio e Succhialo e guarda .

Il suo enorme successo deriva dal fatto che il loro album demo è trapelato su Internet nel 2003 (chiamato Sotto la passerella ) e successivamente i fan hanno iniziato a condividere file su siti Web come MySpace . Le canzoni 'I Bet You Look Good on the Dancefloor' e 'When the Sun Goes Down' sono state entrambe pubblicate prima dell'album ed entrambe hanno raggiunto il numero uno della classifica dei singoli del Regno Unito. La band è così diventata una delle prime ad emergere grazie alla popolarità su Internet e l'album è diventato un punto di riferimento nella svolta del millennio poiché hanno conquistato un vasto pubblico di millennial in un modo che quasi nessun'altra band aveva mai fatto prima.

Annuncio:

Rolling Stone Magazine lo ha nominato il 371° miglior album di tutti i tempi e NME lo ha nominato il 19° miglior album nella loro lista.


Elenco tracce:

  1. 'La vista dal pomeriggio' (3:38)
  2. 'Scommetto che stai bene sulla pista da ballo' (2:53)
  3. 'Fake Tales of San Francisco' (2:57)
  4. 'Scarpe da ballo' (2:21)
  5. 'Probabilmente non potevi vedere per le luci ma mi stavi fissando dritto' (2:10)
  6. 'Ti porto ancora a casa' (2:53)
  7. 'Riot Van' (2:14)
  8. 'La luce rossa indica che le porte sono protette' (2:23)
  9. 'Mardy Bum' (2:55)
  10. 'Forse Vampires è un po' forte ma...' (4:28)
  11. 'Quando il sole tramonta' (3:20)
  12. 'Dal Ritz alle macerie' (3:13)
  13. 'Un certo romanticismo' (5:31)
EP 'Quando il sole tramonta'.
  1. 'Quando il sole tramonta' (3:20)
  2. 'Attaccarsi al pavimento' (1:18)
  3. 'Accettati per un pareggio' (3:19)
  4. 'Sette' (2:10)
Annuncio:EP 'Scommetto che stai bene sulla pista da ballo'.
  1. 'Scommetto che stai bene sulla pista da ballo' (2:53)
  2. 'Ragazzi più grandi e innamorati rubati' (2:59)
  3. 'Chun-Li's Flying Bird Kick' (strumentale) (4:40)
EP 'Lascia prima che si accendano le luci'.
  1. 'Partire prima che si accendano le luci' (3:52)
  2. 'Put Your Dukes Up John' (copertina di The Little Flames) (3:03)
  3. 'Baby I'm Yours' (copertina di Barbara Lewis) (2:32)
'Chi cazzo sono le scimmie artiche?' EP
  1. 'La vista dal pomeriggio' (3:38)
  2. 'Fiona fumatrice di sigarette' (2:56)
  3. 'Disperazione nella sala partenze' (3:22)
  4. 'Niente autobus' (3:17)
  5. 'Chi cazzo sono le scimmie artiche?' (5:36)

Membri principali:

  • Alex Turner - voce solista, chitarra solista e ritmica, tastiere
  • Jamie Cook - chitarra solista e ritmica
  • Andy Nicholson – basso, cori
  • Matt Helders – batteria, percussioni, cori

'Qualunque cosa la gente dica io tropo, è quello che non sono':

  • Tutto l'amore non è corrisposto: 'No Buses' parla di una relazione a senso unico e di come l'amore potrebbe non essere così unico: Signora, dov'è finito il tuo amore?
    Stavo cercando ma non lo trovo da nessuna parte
    Offrono sempre quando c'è un sacco di amore in giro
    Ma, quando ne sei a corto, non si trova da nessuna parte
  • Tutti gli uomini sono pervertiti: 'Scarpe da ballo' riproduce l'idea che gli uomini sono maiali sarcasticamente verso la fine, quando il narratore dice a un ragazzo di andare su e parlare con la ragazza: Mettiti le scarpe da ballo
    Sei un maialino sexy
  • ...E quella ragazzina ero io: In 'Bigger Boys and Stolen Sweethearts', dove Turner descrive un ragazzo interpretato da una ragazza prima di rivelare alla fine di essere sempre stato il ragazzo.
  • Buttafuori: Il narratore litiga con uno in 'Dal Ritz alle macerie'.
  • Break Up Song: 'Mardy Bum', che parla del narratore e della sua ragazza che litigano per cose minori, con il narratore che si strugge per i momenti più romantici e più semplici della loro relazione nonostante la sua fine imminente.
  • Clingy Jealous Girl: Il video del singolo 'Leave Before the Lights Come On' parla di una ragazza che tenta di saltare da un edificio prima di essere salvata dall'uomo. Quando poi la porta in un bar, lei cerca di sedurlo, ma lui sostiene di avere già un fidanzato/moglie, ma lei continua a perseguitarlo. Alla fine,dopo che lui le dice fermamente di smetterla di seguirlo, torna all'edificio, prima di rivelare che l'intero atto suicida è stato sempre uno stratagemma per attirare l'attenzione degli uomini.
  • Concept Album: Alex Turner sostiene che non intendeva che la maggior parte delle canzoni avesse un tema simile, ma ammette che l'album è principalmente una riflessione introspettiva sui problemi che ha causato durante le feste.
  • Concept Video: 'The View from the Afternoon' e 'Leave Before the Lights Come On', in cui la band non fa la sua apparizione (sebbene Matt Helders, il batterista, faccia un cameo proprio alla fine).
  • Ballare è una cosa seria: 'Scommetto che stai bene sulla pista da ballo' Scommetto che stai bene sulla pista da ballo Ballando all'electro-pop come un robot dal 1984
  • Deliberatamente monocromatico: la copertina dell'album in bianco e nero.
  • La pirateria digitale va bene: la band ha iniziato a farlo incoraggiare la circolazione del loro materiale contrabbandato dopo che ha iniziato a diffondersi su MySpace e altri siti, il che ha portato al grande successo del debutto.
  • Doppio stendardo: nell'universo con paralume in 'Accettati per un pareggio': Hai ragione, per lei è un insieme di regole
    E poi un altro set per te
    Ma è proprio così, suppongo
    E non c'è niente che tu possa fare
  • Annegando i miei dolori:
    • 'Probabilmente non potevi vedere per le luci ma mi stavi fissando dritto' parla di un ragazzo così disperato di fare sesso con una ragazza che quando lei lo ignora, va a berne un po'.
    • Anche 'Red Light Indicas Doors Are Secured', che parla di come il narratore, nel suo stupore ubriaco, finge di essere macho mentre si sente ancora depresso per la notte.
  • Epic Rocking: 'A Certain Romance' e 'Forhaps Vampires Is a Bit Strong But...' sono entrambi caratterizzati da jam rock lunghe, anche se contrastanti. Il primo è più dolce e metallico mentre il secondo è più intenso.
  • Femme Fatale: La ragazza in 'Ragazzi più grandi e innamorati rubati' è una. Ora non sai cosa sta combinando, puoi solo presumere
    Se non è davanti ai negozi, allora sono andati nella sua stanza
    Scommetto che è andata in giro con le sue cose per la scuola, scommetto che è quello che gli piace
    So che pensavi che fosse diversa e pensavi che fosse carina
  • Strumentale: 'Chun-Li's Flying Bird Kick', che è stato persino nominato per un Grammy Award.
  • In Vino Veritas : Destrutturato in canzoni come 'Dal Ritz alle macerie', che mostra la mancanza di autenticità nell'amore durante le serate ubriache e le avventure notturne.
  • Titolo allusione letteraria: il titolo stesso dell'album è un riferimento a una battuta del romanzo e del film di Alan Sillitoe Sabato sera e domenica mattina , che parlano di un antieroe della classe operaia.
  • Titolo lungo: la maggior parte delle canzoni, come visto sopra, ha una media di circa sei parole per titolo. La quinta traccia porta questo Up to Eleven (letteralmente) con lunga quattordici parole titolo. La maggior parte delle versioni MP3 dell'album lo troncano.
  • Canzone di nostalgia d'amore: 'Mardy Bum' e 'Baby I'm Yours'.
  • Lyrical Cold Open: 'Chun-Li's Flying Bird Kick' inizia con Turner che dice ' Mostraci la tua mossa speciale! ' seguito da qualche risata.
  • Miniscule Rocking: 'Probabilmente non potresti vedere per le luci ma...', 'Seven', 'Stickin' to the Floor', 'Dancing Shoes', 'Riot Van' e 'La luce rossa indica che le porte sono sicure'
  • Titolo non apparso: 'La vista dal pomeriggio', 'Probabilmente non potevi vedere per le luci ma mi stavi fissando dritto', 'Dal Ritz alle macerie', 'Un certo romanticismo' e 'Forse I vampiri sono un po' forti ma...'.
  • Canzone di una donna: 'Cigarette Smoker Fiona', su una Femme Fatale con quel nome.
  • Ops nord:
    • Il forte accento di Sheffield di Alex Turner è molto importante in questo album. La maggior parte dei non inglesi non riesce a capire una parola di quello che sta dicendo.
    • Defied In-Universe in 'Fake Tales of San Francisco', che parla di un ragazzo che assume un accento americano mentre finge di essere di San Francisco. Il narratore può facilmente vedere attraverso il suo travestimento sottile come carta e può riconoscere il suo accento di Sheffield.
  • Precision F-Strike: parecchi, da 'Stickin' to the Floor' a 'Fake Tales of San Francisco'.
  • Titolo interrogativo? : 'Who the Fuck Are Arctic Monkeys?', che mette in ombra il fatto che la band è esplosa in popolarità grazie a Internet e ai servizi di file sharing.
  • Serenata del tuo amante: 'Scarpe da ballo' L'unico motivo per cui sei venuto
    Allora di cosa hai paura?
    non fai sempre lo stesso
    È quello per cui sei lì
  • Grida a Shakespeare: 'Scommetto che stai bene sulla pista da ballo': Oh non c'è amore no, Montecchi o Capuleti
    Solo melodie e dj set
  • Silly Love Songs: 'Baby I'm Yours', anche se è una cover di una classica canzone degli anni '60.
  • Smoking Is Cool: Chris McClure, un amico della band, prende una boccata dalla sua sigaretta sulla copertina dell'album. La band ha dovuto sottolineare ripetutamente che la copertina non avrebbe dovuto incoraggiare il fumo, ma ciò non ha impedito ad alcuni distributori di rimuovere del tutto la sigaretta dalla copertina.
  • Il fumo è affascinante: 'Fiona fumatrice di sigarette' sovverte questo, dicendo che anche una ragazza attraente a una festa non può giocare con la sua ubriachezza con una sigaretta in bocca: Fumatore di sigarette
    Il fumo di sigaretta non si nasconde
    Così come pensi
    E penseresti che dovrebbe
    Agisci come il travestimento perfetto
  • Fermati e vai :
    • Nel bel mezzo di 'The View From The Afternoon', prima che riprenda velocità.
    • Anche in 'Vampires', dove la jam summenzionata si interrompe per un momento prima che uno dei membri della band urli: 'Tutti voi siete dei vampiri!' e la canzone riparte.
  • Canzone sorprendentemente gentile: 'Mardy Bum', 'Riot Van' e 'A Certain Romance' sono tutte canzoni delicate tra le tracce più rumorose e rock del resto dell'album. 'Mardy Bum' è una canzone romantica, 'Riot Van' è una canzone nostalgica e 'A Certain Romance' è una sintesi riflessiva su come il narratore dovrebbe accettare i suoi amici.
  • Prendi una terza opzione: 'Accettarsi per un pareggio', su, beh, accontentarsi di un compromesso all'interno di una relazione. E non cadiamo nella trappola di rispondere
    Sono solo un principiante ma lei sarà l'unica vincitrice
    Certamente
    Quindi prendi il sorteggio, se è disponibile
  • Three Chords and the Truth : 'Riot Van', per la maggior parte, poiché è costruito attorno a un riff di tre accordi fino all'assolo di chitarra.
  • Twit di classe superiore:
    • Turner prende in giro questi ragazzi in 'Red Light', dove descrive un cittadino preppy che chiacchiera con una ragazza mentre beve uno Smirnoff, che è una bevanda fruttata leggera e con una gradazione alcolica (al contrario delle birre più dure che i bambini della classe media come Turner bevanda).
    • Continua a prenderli in giro in 'A Certain Romance', citando le loro Converse e i pantaloni pacchiani che indossano per apparire alla moda e alla moda. Tuttavia, sembra vendicarli entro la fine della canzone, dicendo che nonostante tutto il loro spettacolo, sono ancora suoi amici e non riesce ad arrabbiarsi con loro.
  • Cosa ho fatto ieri sera? : 'Dal Ritz alle macerie', 'La luce rossa indica che le porte sono protette' e 'Leave Before the Lights Come On' seguono un tema in molte canzoni degli Arctic Monkeys sull'incapacità di ricordare o riconciliare le proprie azioni dopo un'intensa notte fuori .

Articoli Interessanti

Scelta Del Redattore

Videogioco / Tuta per il tempo libero Larry 1: Nella terra delle lucertole da salotto
Videogioco / Tuta per il tempo libero Larry 1: Nella terra delle lucertole da salotto
Leisure Suit Larry 1: In the Land of the Lounge Lizards è un videogioco programmato, scritto e disegnato da Al Lowe (che ha anche composto la colonna sonora)...
Anime / Valvrave il Liberatore
Anime / Valvrave il Liberatore
Valvrave the Liberator, o in giapponese chiamato Kakumeiki Valvrave, è una serie anime di mecha prodotta da Sunrise, con Kou Matsuo come regista, Katsura...
Videogioco / Brothers: A Tale of Two Sons
Videogioco / Brothers: A Tale of Two Sons
Brothers: A Tale of Two Sons è un videogioco sviluppato da Starbreeze Studios. È stato rilasciato per Xbox Live Arcade, Steam e Playstation Network ad agosto...
Serie / The Strain (serie TV)
Serie / The Strain (serie TV)
Una descrizione dei tropi che appaiono in Strain (serie TV). The Strain è una serie televisiva horror sui vampiri che ha debuttato il 13 luglio 2014 su FX. È stato creato da…
Più vicino di quanto sembri
Più vicino di quanto sembri
Gli specchietti retrovisori a volte sono dotati di un avviso: 'Gli oggetti nello specchietto sono più vicini di quanto appaiano'. Nota Questi specchietti sono convessi, quindi offrono una visione più ampia...
Letteratura / I giochi della fame
Letteratura / I giochi della fame
The Hunger Games, di Suzanne Collins, è una tetralogia (precedentemente una trilogia) di romanzi per giovani adulti ambientata dopo la fine a Panem, una nazione in quello che...
Videogioco / La chiamata di Asheron
Videogioco / La chiamata di Asheron
Asheron's Call era un MMORPG fantasy Cult Classic della piccola ma rispettata casa di sviluppo Turbine, che è anche responsabile di Il Signore degli Anelli...