Principale Video Gioco Videogioco / Foes.io

Videogioco / Foes.io

  • Nemici Dei Videogiochi

img/videogame/27/video-game-foes.jpeg Annuncio:

è un gioco web multiplayer 2D del 2017 creato da Sidney de Vries e suo fratello, Vince de Vries, e realizzato nelPUBGstile di gioco ispirato a Battle Royale.

A differenza degli altri battle royale di .io Game con una vista dall'alto, come Surviv.io o Zombs Royale.io , Foes è orientato verso un numero minore di giocatori, con le sue lobby che raggiungono un limite di 30. Ciò significa una mappa più piccola e anche scontri più brevi e brutali, con personaggi tutt'altro che Made of Iron . Attualmente è anche il primo battle royale .io che include veicoli utilizzabili.

Ha una wiki .

Annuncio:

Foes.io presenta i seguenti tropi:

  • Advancing Wall of Doom: la classica zona rossa di Battle Royale. Qui è significativamente più letale di una variante classica, poiché infligge 200 danni al secondo, il che significa che spenderci 5 secondi è sufficiente per uccidere un giocatore a piena salute con 1000 HP.
  • Un'ascia da macinare: una delle armi da mischia. Infligge 600 danni e può essere oscillato a una buona velocità, ma è svantaggiato dalla mancanza di portata, poiché il tuo personaggio può farlo oscillare solo lateralmente.
  • E la tua ricompensa sono i vestiti: i giocatori con account vincono gettoni che possono essere spesi per copricapi cosmetici e articoli di abbigliamento, supponendo che se la caveranno abbastanza bene alla fine del round. Almeno, questa era la teoria. In pratica, Sidney è passato agli altri suoi giochi e ha reso disponibili tutti i cosmetici fin dall'inizio, con i token che non facevano nulla ed erano lì solo per vantarsi.
  • Annuncio:
  • Potenza della pistola arbitraria: sebbene sia di gran lunga preferibile possedere una pistola di qualsiasi tipo piuttosto che combattere con un'arma da mischia, i valori di danno esatti possono far alzare le sopracciglia. Una cosa è che un taglio di una spada o di un'ascia è esattamente due volte più forte di un colpo di una pistola o di un fucile d'assalto - è qualcosa di leggermente diverso quando un singolo proiettile di una mitragliatrice in realtà fa leggermente meno danni di un pugno, per compensare la possibilità di spararne così tanti.
  • Arma arcaica per un'età avanzata: per una foresta che circonda una piccola base militare, c'è una strana quantità di martelli a due mani e persino di spade in giro. (Si può almeno giustificare facilmente le asce e le mazze da baseball potrebbero essere state usate dai soldati per giocare effettivamente a baseball.)
  • Batti su! : Una delle armi da mischia è una mazza da baseball. È anche un'ottima arma da mischia, con una buona portata, infliggendo 480 danni a colpo e abbastanza veloce da essere oscillata 2 volte al secondo. Solo la spada d'acciaio è solitamente una scelta migliore, a causa della portata leggermente più lunga e del danno maggiore.
  • Blade on a Stick: Il manico di una Steel Sword è così lungo, e apparentemente di legno, che cade in questo tropo.
  • Car Fu : Ci sono sempre 3-4 auto e un paio di moto presenti sulla mappa. Guidare le persone con l'auto è un'opzione all'aperto, anche se a meno che tu non le abbia intrappolate contro un oggetto o sei riuscito a raggiungere una buona velocità, potresti doverlo fare più volte. I giocatori con pistole o persino spade o mazze da baseball possono anche ucciderti abbastanza rapidamente se entri in un'area ristretta e devi girarti lentamente. E poiché la mappa è piuttosto piccola, guidare in una Zona Rossa è ancora un problema.
    • Le biciclette fanno sostanzialmente meno danni delle auto. Tuttavia, è molto più difficile colpire qualcuno che ne guida uno e, a differenza delle auto, si inseriscono facilmente negli ingressi delle case, quindi un buon guidatore può praticamente ballare di casa in casa in città, cercando di guidare tutti.
  • Aspettative sulle casse: ci sono alcune casse in giro, ma non è possibile interagire con esse. La loro unica importanza è che un'auto o una motocicletta potrebbero essere rallentate da uno di questi.
  • Critical Existence Failure: Finché hai anche solo un punto HP dei 1000 con cui inizi, puoi comunque correre e combattere. Non importa che nel mondo di un gioco, anche un pugno infligga 160 danni, quindi avere HP nelle dozzine dovrebbe rappresentare una persona estremamente fragile per non dire altro.
  • Drop the Hammer: l'arma Steel Hammer. È l'arma da mischia più potente, infliggendo 900 danni per colpo. Tuttavia, non è solo lento da oscillare, ma rallenta il tuo personaggio ogni volta che lo porti, quindi anche arrivare al raggio di mischia in primo luogo è una sfida. Pertanto, di solito è considerato inferiore alla spada e alla mazza da baseball, o addirittura alle nocche.
  • Tutto svanisce: come in altri giochi di Sidney, i giocatori morti scompaiono immediatamente e le macchie di sangue (lasciate dietro ogni volta che qualcuno viene ferito o ucciso) oi fori dei proiettili permangono solo per pochi istanti in più.
  • Good Old Fisticuffs: la tua unica opzione quando non hai raccolto nient'altro. O quando avevi solo armi a distanza e tutte avevano finito le munizioni. (In questo caso, non dimenticare di lasciarli cadere premendo C, piuttosto che premere inutilmente attacco!)
  • Gli eroi preferiscono le spade: anche se è dubbio che un personaggio del giocatore sia anche lontanamente un eroe, la spada d'acciaio è spesso considerata la migliore arma da mischia, grazie alla sua lunga portata, 600 danni, ragionevole tempo di oscillazione/perdita di resistenza e non rallenta il giocatore come il più potente Steel Hammer.
  • Silenziatore di Hollywood: Ci ho giocato. Qui, la pistola silenziata ha solo un suono leggermente ridotto, ed è ancora abbastanza udibile. La parte 'Hollywood' deriva dal modo in cui infligge effettivamente 100 danni in più rispetto a una pistola normale, ed è più precisa per l'avvio, quando i silenziatori funzionano in parte riducendo l'energia cinetica del proiettile, che a tutti gli effetti dovrebbe comportare meno danni. L'unica possibile spiegazione è che la Pistola Silenziata è un modello diverso con un calibro più grande.
  • Lethal Joke Weapon: i pugni sono ovviamente il modo più debole per attaccare, quindi non ti aspetteresti che un'arma 'Knuckles' sia significativamente più forte. In effetti, in realtà infligge 350 danni: 50 in più di un proiettile di una pistola o di un fucile d'assalto e 150 in più di un proiettile di mitra. Inoltre, ha un tempo di 'ricarica' ​​di 0,3, il che significa che attacca 3 volte al secondo, che è già un danno letale, dal momento che la salute di tutti raggiunge il picco di 1000. Ovviamente, l'unico problema è effettivamente mettersi in faccia a qualcuno per attaccare con loro in il primo posto. Anche se hanno un'altra arma da mischia come il pipistrello, di solito avranno comunque abbastanza portata per tenerti lontano.
    • Lo Stun Gun è simile. I suoi 100 danni sono addirittura inferiori a quelli di un pugno e arriva con soli 2 colpi. Tuttavia, il giocatore stordito non può attaccare e si muove a malapena per 3 secondi, quindi quelli con armi da mischia decenti a distanza (per non parlare del potente, ma solitamente poco pratico Steel Hammer, o Knuckles), possono facilmente avvicinarsi per l'uccisione. Può anche essere abbinato allo stesso modo con armi a distanza potenti ma ingombranti come l'LMG o il cecchino Bolt-Action.
  • Equipaggiamento limitato: ogni giocatore può trasportare solo due oggetti per impostazione predefinita e trovare uno zaino lo espande a tre. Non importa se l'oggetto in questione è piccolo come un revolver o una siringa, o grande come un fucile da caccia o un LMG.
  • Fortunatamente, il mio scudo mi proteggerà: lo scudo di legno non ha praticamente portata come arma e ci vogliono 4 colpi per uccidere qualcuno con esso. Tuttavia, assorbirà il 90% di tutti i danni che lo colpiranno. Ottimo per cecchini frustranti le cui armi diventano improvvisamente più deboli dei pugni, ma probabilmente non dovresti fare affidamento su di esse contro armi automatiche o anche in mischia, poiché l'altro utente in mischia avrà probabilmente una portata molto maggiore e potrebbe facilmente scivolare dietro di te per uccidere soffio, soffiare.
  • Più Dakka : LMG, che emette 11 proiettili al secondo (anche se ognuno ne infligge 140, o poco meno di un punch , che tratta 160). In realtà non viene fornito con così tanto dakka, purtroppo, e farà esplodere i suoi 40 proiettili iniziali in un paio di secondi netti (anche se i pacchetti di munizioni gli daranno 16 in più). Certo, sarebbe letteralmente imbattibile se avesse ancora più munizioni.
    • SMG viene fornito con 30 proiettili ed è quasi altrettanto veloce. Il problema principale con esso è la diffusione molto ampia che ha. (A differenza di LMG, che praticamente non ha diffusione, ma è anche abbastanza pesante che ti rallenta sostanzialmente, il che implica che il tuo personaggio lo usa solo con una cavalcatura.)
  • Nessuna trama? Nessun problema! : Invece Surviv.io alla fine includeva registrazioni audio che descrivevano in dettaglio il conflitto tra le corporazioni e i russi sull'isola, qui devi solo indovinare come una trentina di persone siano finite in una base militare abbandonata nei boschi e perché pensano che uccidersi a vicenda li salverà dalla 'zona rossa'.
  • One-Hit Kill: il fucile a pompa è l'unica arma in grado di farlo con i personaggi a piena salute, se lo spari sufficientemente vicino da colpirli con tutti e quattro i pallini contemporaneamente. Il rarissimo Bolt-Action Sniper è 'quasi' in grado di farlo, infliggendo 990 danni e lasciando così i giocatori a piena salute con 10 HP irrilevanti.
  • I revolver sono semplicemente migliori: il revolver è considerato un'arma leggendaria. Infligge 600 danni interi (accanto ai 300 di Pistol e ai 400 di Silenced Pistol), è molto preciso e può sparare due volte al secondo, ma ovviamente ha solo 6 proiettili, quando una Pistol arriva con 20 e Silenced Pistol con 15.
  • Fucile a corto raggio: evitato. Entrambi i fucili hanno una portata di 1000, che è equivalente alle pistole ed è in realtà maggiore della portata dell'SMG. È anche solo un po' più corto del fucile da caccia (1300) e persino del cecchino Bolt-Action (1500). Inoltre, tutte queste distanze sono comunque molto al di là della reale portata visiva dei giocatori.
  • I fucili sono semplicemente migliori: i fucili ottengono un grande vantaggio a causa della loro diffusione, rendendoli difficili da schivare, soprattutto perché evitano il fucile a corto raggio. Anche essere colpiti da una pallina toglie comunque un quarto della propria piena salute. Tuttavia, il loro ritardo di 0,7 tra i colpi offre comunque una buona opportunità a coloro che hanno armi automatiche per provocare il caos.
  • Fucile da cecchino: due varietà. Il fucile da caccia infligge 800 danni (su un massimo di 1000 HP) e impiega 0,7 secondi per ricaricarsi per il colpo successivo. Bolt-Action Sniper fa 990, ma impiega 1,2 secondi per ricaricare.
    • Se hai segnato un colpo con uno di loro e hai un'arma a distanza più veloce per il backup, il tempo di ricarica non ha importanza. Anche se il tuo bersaglio è ancora vivo con 10 HP (200 al massimo dopo il tiro del fucile da caccia), letteralmente qualsiasi altra pistola o un attacco in mischia lo finirebbe, a meno che non trovino il tempo di curarsi con una siringa (che richiede ancora più tempo per essere applicata rispetto al tempo di ricarica). Se manchi e il tuo bersaglio ha un SMG o un fucile d'assalto, allora sei in una situazione più difficile. Dio ti aiuti se sbagli un colpo su un LMG nonostante la sua bassa velocità.
  • Codice audio per la tua comodità: un suono di gong risuona ogni volta che qualcuno viene ucciso.
  • Spread Shot: Il modo in cui i fucili a pompa attaccano. Quello normale spara tre pallini, quello a pompa quattro.
  • Sprint Meter: c'è una barra della resistenza che limita la frequenza con cui puoi correre o attaccare con le tue armi da mischia. Tuttavia, si ricarica molto rapidamente se non viene utilizzato.
  • The Straight and Arrow Path: una delle armi che puoi potenzialmente trovare è una balestra. I suoi dardi si muovono più lentamente dei proiettili e ha munizioni molto limitate, ma infligge il secondo danno maggiore dopo il Cecchino Bolt-Action. Qualsiasi giocatore che sopravvive a un colpo di 960 danni può essere ucciso letteralmente da qualsiasi altra cosa, a meno che non riesca in qualche modo a vincere/fuggire e iniettare una siringa curativa in tempo. (Che ripristinerà comunque solo 700 HP al massimo.)
  • Munizioni universali: i pacchetti di munizioni riforniranno qualsiasi arma a distanza che tieni in mano. Non importa se si tratta di un revolver, un fucile, una mitragliatrice o anche una balestra. Forniscono anche una quantità fissa di munizioni che dipende dall'arma che possiedi.
    • Inoltre, non possono nemmeno essere raccolti se non hai ancora un'arma a distanza. Una volta che hai una pistola, però, puoi continuare a raccoglierla e aggiungere munizioni a tempo indeterminato. (Supponendo che la partita sia già iniziata, cioè.)

Articoli Interessanti