Principale Note Utili Note utili / Amakusa Shiro

Note utili / Amakusa Shiro

  • Note Utili Amakusa Shiro

img/notefulnote/32/note-utili-amakusa-shiro.jpgAmakusa Shirou dipinto da Takato Yamamoto.Annuncio:

Secondo The Other Wiki, Shirō era il figlio dell'ex servitore del clan Konishi Masuda Jinbei (益田甚兵衛?)... anche se secondo alcune fonti, potrebbe essere stato il figlio illegittimo di Toyotomi Hideyori. Nacque nell'odierna Kami-Amakusa, Kumamoto, in una famiglia cattolica. All'età di 15 anni, il ragazzo era abbastanza carismatico da essere conosciuto dai suoi seguaci come 'messaggero del cielo'. Gli furono attribuiti poteri miracolosi, come la guarigione e la capacità di camminare sulle acque.

Quando ne ebbe abbastanza di tutto il genocidio contro i cristiani e il maltrattamento dei contadini nell'area di Shimabara, Shiro guidò la difesa del castello di Hara e sconfisse il più forte degli attaccanti dello Shogunato in una serie di ondate difensive coordinate. Ma, poiché le forze ribelli non avevano supporto logistico, il loro morale si è gravemente indebolito nei giorni successivi. Shiro ha esposto poster nel castello nel tentativo di aumentare il morale della forza ribelle, dicendo 'Ora, coloro che mi accompagneranno nell'essere assediati in questo castello, saranno miei amici nell'altro mondo'.

Annuncio:

Un soldato ribelle, Yamada Uemonsaku, tradì Shiro e informò lo Shogunato della verità che le scorte di cibo dei ribelli stavano diventando tese. Le forze dello Shogunato hanno eseguito un assalto finale, prendendo il castello di Hara nel processo. Le forze dello Shogunato hanno massacrato quasi 40.000 ribelli, tra cui donne e bambini. Yamada, che in precedenza aveva tradito i suoi compagni ribelli, era l'unico sopravvissuto registrato.

Shiro, 17 anni, è stato giustiziato all'indomani della caduta, la sua testa è stata esposta su una picca a Nagasaki per un lungo periodo di tempo come avvertimento per qualsiasi altro potenziale ribelle cristiano. Le sue famose ultime parole furono: 'Tornerò dopo 100 anni e mi vendicherò!' Anche ora, molti cristiani giapponesi considerano Shiro un santo, ma la Chiesa cattolica romana non lo ha ufficialmente elencato come tale.

Annuncio:

Nei media, Shirō tende ad essere ritratto come un eroe caduto dall'aspetto da ragazza che sopporta difficoltà strazianti mentre combatte per la libertà dei suoi compagni cristiani. Spesso finisce per essere Il ritorno dai morti e avendo una svolta della fede dopo il suddetto processo di rottura, ma a volte è in grado di riguadagnare la sua fede nelle persone mentre muore .


Alcuni media giapponesi che coinvolgono Amakusa Shirō sono:

  • Veloce include un'expy di Amakusa Shirō di nome Konishi Shizune, un cristiano per metà giapponese che afferma di essere il Figlio di Dio e di possedere poteri miracolosi, e che sta organizzando i contadini in una milizia pesantemente armata per resistere alla persecuzione dello Shogunato.Questo si rivela essere fumo e specchi da parte sua e da parte di suo fratello gemello Tadane, che sono sociopatici sadici che usano la religione per manipolare il pubblico al fine di riaccendere il periodo degli Stati Combattenti.
  • Destino/Apocrifi lo ha sotto il falso nome diShirou Kotomine. Sebbene sia nominalmente un antagonista, è anche un estremista con buone intenzioniil cui obiettivo è portare la salvezza all'umanità attraverso l'uso del Santo Graal. I suoi metodi, tuttavia, sono tutt'altro che innocenti ed è perfettamente disposto a manipolare e uccidere chiunque si metta sulla sua strada. Può anche essere evocato come Servant di classe Ruler in Fato/Grande Ordine , e appare nel capitolo Shimosa di Epopea del residuo come un Vendicatore, la sua mentalità molto più vicina all'Eroe Caduto e al Tragic Villain è popolarmente raffigurato come dovuto al fatto di essere un Sé Alternativo che ha saltato le dimensioni vedendo cosa è successo alla sua ribellione e diventando completamente pazzo per questo.
  • Nelgiuseppemanga Amakusa 1637 , a BifauxnenRagazza d'azionedi nome Natsuki Hayama deve diventare il doppio del corpo di Shirou mentre lei e le sue amiche vengono gettate attraverso il viaggio nel tempo nella ribellione di Shimabara che una volta lui aveva guidato. Più tardi lo apprendiamoShiro non è mai stato giustiziato, ma è stato invece trasformato nella schiava del viaggiatore nel tempo mentalmente instabile Naozumi 'Kotaka' Yatsuka, uno degli amici di Natsuki, che lo vedeva come un sostituto per lei poiché Shirou era lo sconosciuto identico di Natsuki. Nonostante l'abuso di Naozumi su di lui, Shirou lo trattò gentilmente e cercò invece di ragionare con lui, nella speranza di renderlo un alleato dei cristiani oppressi e aiutarlo a essere redento. Ma quando Naozumi si rese conto di come fosse Shirou era entrando sotto la sua pelle, ha reagito con paura e lo ha strangolato a morte. Le ultime parole di Shirou furono ancora di affetto e perdono verso Naozumi: 'Yatsuka-sama... che la benedizione di Dio sia con te...!'.
  • Amakusa Shirou compare Shin Megami Tensei IMMAGINA e Shin Megami Tensei IV come alleato reclutabile.
  • In Samurai Shodown , uno dei principali antagonisti è a molto amareggiato Amakusa. Dopo aver attraversato l'orizzonte degli eventi della disperazione prima di morire, ha fatto un patto con il diavolo ed è diventato uno stregone malvagio, nonché il grande cattivo del primo gioco e Capo SNK.Dopo la sua sconfitta, tuttavia, l'accordo è stato MOLTO più complicato poiché ha sviluppato un caso di Split Personality: metà di lui era ancora un cattivo, l'altro voleva diventare The Atoner.
  • Nell'arco di Shimabara di Rurouni Kenshin , il religioso Bruiser Shougo Mutou ha cercato di diventare un'espia di Amakusa e ha usato la sua immagine per radunare un esercito di cristiani giapponesi .
  • In Umineko: Quando piangono , la guardia del corpo di Ange Juuza Amakusa prende il suo nome in armonia con la denominazione del tema religioso e mitologico. Sfoggia una croce cristiana sulla giacca per favorire il riferimento.
  • Interpretato da Kenji Sawada in La reincarnazione dei samurai .
  • In Un certo indice magico , i cattolici Amakusa prendono il nome da lui e affermano di essere discendenti del suo movimento che si è nascosto in seguito alla sconfitta della ribellione.
  • È il personaggio principale del musical Takarazuka Revue del 2018 Messia .

Articoli Interessanti

Scelta Del Redattore

Videogioco / Tuta per il tempo libero Larry 1: Nella terra delle lucertole da salotto
Videogioco / Tuta per il tempo libero Larry 1: Nella terra delle lucertole da salotto
Leisure Suit Larry 1: In the Land of the Lounge Lizards è un videogioco programmato, scritto e disegnato da Al Lowe (che ha anche composto la colonna sonora)...
Anime / Valvrave il Liberatore
Anime / Valvrave il Liberatore
Valvrave the Liberator, o in giapponese chiamato Kakumeiki Valvrave, è una serie anime di mecha prodotta da Sunrise, con Kou Matsuo come regista, Katsura...
Videogioco / Brothers: A Tale of Two Sons
Videogioco / Brothers: A Tale of Two Sons
Brothers: A Tale of Two Sons è un videogioco sviluppato da Starbreeze Studios. È stato rilasciato per Xbox Live Arcade, Steam e Playstation Network ad agosto...
Serie / The Strain (serie TV)
Serie / The Strain (serie TV)
Una descrizione dei tropi che appaiono in Strain (serie TV). The Strain è una serie televisiva horror sui vampiri che ha debuttato il 13 luglio 2014 su FX. È stato creato da…
Più vicino di quanto sembri
Più vicino di quanto sembri
Gli specchietti retrovisori a volte sono dotati di un avviso: 'Gli oggetti nello specchietto sono più vicini di quanto appaiano'. Nota Questi specchietti sono convessi, quindi offrono una visione più ampia...
Letteratura / I giochi della fame
Letteratura / I giochi della fame
The Hunger Games, di Suzanne Collins, è una tetralogia (precedentemente una trilogia) di romanzi per giovani adulti ambientata dopo la fine a Panem, una nazione in quello che...
Videogioco / La chiamata di Asheron
Videogioco / La chiamata di Asheron
Asheron's Call era un MMORPG fantasy Cult Classic della piccola ma rispettata casa di sviluppo Turbine, che è anche responsabile di Il Signore degli Anelli...