Principale Note Utili Note utili / Fuuma Kotaro

Note utili / Fuuma Kotaro

  • Note Utili Fuuma Kotaro

(probabilmente nato Kazama Kotaro) era il quinto leader del clan Fuma Ninja e uno dei più famosi shinobi dell'era Sengoku.

Spesso raffigurato come il rivale di Hattori Hanzo, in realtà si sa poco di lui, principalmente perché tutti i capi clan adottarono Kotaro come nome.

Si diceva che il clan Fūma esistesse dal X secolo e fosse specializzato nella guerriglia a cavallo e nello spionaggio navale, e lo stesso Kotarō spesso assumeva e impiegò banditi, ladri e pirati per i suoi piani. Erano conosciuti per la loro avidità e avrebbero fatto qualsiasi cosa al giusto prezzo. Ha servito il ricco clan Hojo insieme ai suoi 200 Rappa (Battle Disrupters), usandoli per creare caos e confusione tra i loro nemici. Tuttavia, nel 1590, il castello di Odawara cadde dopo un lungo assedio e il clan Fuuma fu presto sciolto.

Annuncio:

Kotaro e i sopravvissuti si dedicarono a una vita di furti e si dice che nel 1596 riuscì ad attirare Hattori Hanzo in una trappola dove lo sconfisse dando fuoco alla sua barca. Tuttavia, nel 1603, i giorni di saccheggio e rapina di Kotaro giunsero al termine, poiché fu catturato da un vecchio rivale, lo shinobi Takeda Kosaka Jinnai e decapitato dallo shogunato.

Kotarō Fuma è probabilmente uno dei personaggi più affascinanti e misteriosi del Giappone feudale. Si diceva che fosse alto 216 cm e disumanamente forte. Altri dissero che era figlio di un orco o che aveva gli occhi invertiti.

Nella narrativa moderna Kotarō Fuma tende ad essere raffigurato come un ninja sgargiante dall'aspetto demoniaco, con un debole per il caos e spesso associato al vento. Anche i lunghi capelli rossi sono una caratteristica comune. Il famigerato Fuuma Shuriken prende il nome dal suo clan, anche se non ci sono prove che abbia effettivamente usato un'arma del genere (non che questo in realtà fermi le raffigurazioni).

Annuncio:

Ritratti nella narrativa:

  • In Lupino III , il clan Fuuma appare come un cattivo, spesso prendendo di mira Goemon. Nella serie Lupin III: Parte 1, sono guidati da una donna di nome Shinobu. Nel film Il complotto Fuma , sono guidati da un ragazzo con uno staff di nunchaku. Per lo speciale televisivo Lupin III: L'ultimo lavoro , si rivelano italiani. ( Tropo invertito di McNinja!). Anche il cane ninja di Asuka si chiama Kotarou.
  • Yaiba ha combattuto Kotaro Fuuma, che è stato rianimato da Onimaru insieme ad altri guerrieri. È raffigurato come un uomo molto alto e muscoloso con capelli improbabili, barba tosta e un intero arsenale di poteri elementali ninja e armi da ninja. E per portare a casa il punto, può anche trasformarsi in un uomo-falco, rendendo il suo cognome (Fuuma significa Demone del vento) ancora più significativo.
  • Un clan Fuuma è menzionato in Naruto , ma non si vedono sosia di Kotaro. Gli shuriken di grandi dimensioni usati da Sasuke prendono il nome dal clan Fuuma.
  • Annuncio:
  • In Samurai Deeper Kyo il membro dei Dodici Generali Divini Makora è in realtà Fuuma no Kotarou, l'amico di Sasuke e, essenzialmente, un umano artificiale con poteri di manipolazione delle ombre che vuole vendicarsi contro Sasuke per averlo apparentemente tradito. Qui è interpretato da Akio Suyama in giapponese.
  • In Nabari no Ou , Kotaro Fuuma è uno dei personaggi principali e un alleato del protagonista.
  • In Guerrieri Samurai e Guerrieri Orochi , Kotaro Fuuma appare come un imponente, inquietante shinobi ossessionato dal caos e dal conflitto, capace di allungare le braccia come tentacoli di gomma ed evocare spontaneamente lame di ombre e palle di fuoco. È anche l'arcinemico di Hanzo. La sua prima apparizione da solo in Due gli fa fare un upgrade storico da tosto diventando con forza l'uomo dietro l'uomo per Ieyasu Tokugawa, uccidendo Hideyoshi prima del suo tempo, pugnalando alle spalle l'Hojo e conquistando il Giappone con la forza prima di annoiarsi e lasciare che i Tokugawa governino, mentre è in Guerrieri Orochi è uno dei primi eroi a unirsi spontaneamente ai ranghi di Orochi quando quest'ultimo invade Odawara. Nel terzo gioco, attenua la sua follia a causa dell'inclusione di Hojo Ujiyasu (e Kai), il suo capo, ma rimane comunque un ninja inquietante.
    • Inoltre, in quel franchise, insieme a Date Masamune ... è interpretato da un Giocando contro il tipo Nobuyuki Hiyama .
    • L'ambizione di Nobunaga 's crossover con il Pokémon serie, Conquista Pokémon , trattiene Kotaro da Guerrieri Samurai . È specializzato in Pokémon di tipo Buio, con un'affinità speciale per Master of Illusion Zoroark. Questo creep è forse il più vicino a Axe-Crazy come Pokémon mai venire.
  • In Sengoku Basara Kotaro è un mercenario mascherato silenzioso e Leggenda Vivente che combatte con due spade corte e uno shuriken gigante, possedendo una velocità incredibile. Anche se si dice che abbia un'eredità demoniaca e sia spietato sul lavoro, è meno malvagio di altre raffigurazioni.
  • Appare un giovane Kotaro Onimusha 2: Il destino dei samurai come alleato e personaggio giocabile occasionale. È allegro e ama i regali esotici e rari, ma diffida delle donne, perché da bambino è stato abbandonato dalla madre e cresciuto dalle donne del suo villaggio.
  • In persona 2 , Kotaro Fuuma è una delle Persona evocabili.
  • In Eroi del mondo , Kotaro Fuuma (come solo Fuuma) è un personaggio giocabile e principale rivale di Hanzo, che funge da posizione 'Ken' del gioco per 'Ryu' di Hanzo. È un ninja sfacciato e focoso. È anche uno dei rappresentanti di World Heroes in NeoGeo Battle Coliseum
  • In Ridere sotto le nuvole il clan Fuuma sono i principali antagonisti della serie e il loro leader si chiama Fuuma Kotaro, anche se è solo un discendente (se reale o solo di nome non viene mai chiarito) della figura storica originale, poiché la storia è ambientata nell'era Meiji .
  • Fuuma, The Leader per gli studenti della New Hanzou Academy di Senran Kagura si dice che la serie sia un discendente di Fuuma Kotaro. Lei stessa è una brava shinobi e la sua famiglia è stata storicamente retta e buona, piuttosto che malvagia come la maggior parte delle raffigurazioni fanno essere il clan Fuuma. Lei stessa è una rossa come la maggior parte delle raffigurazioni di Fuuma Kotaro e usa un Fuuma Shuriken collegato a una catena.
  • Ci incontriamo? Ninja Amore raffigura Kotaro è un giovane riservato, tranquillo e serio conCapelli bianchi mistici. Usa i poteri del vento in linea con la leggenda popolare, ma usa anche un fucile ed è un abile tiratore scelto.
  • Uno dei capi dentro Destini dell'emblema del fuoco è un ninja di nome Kotaro. È il sovrano di Mokushu (Fuuma nella versione giapponese) e un nemico, indipendentemente dal percorso che prendi, poiché sta cercando di giocare su entrambe le parti per rendere potente il suo paese. È anche lui quello cheha ucciso Kaze e il padre di Saizo (ma solo Saizo lo sa perché l'ha tenuto segreto a suo fratello), rendendolo personale per quest'ultimo. Abbastanza opportunamente,uccidendolo mentre Saizo rende la sua morte karmica.
  • Kotaro si presenta come un servitore di classe Assassin evocabile Fato/Grande Ordine . È noto per avere sangue sia straniero che oni a causa dei tentativi del suo clan di eugenetica per creare lo shinobi perfetto. In genere è un bravo ragazzo e a volte può essere molto stupido (la sua reazione all'incontro con Sakata Kintoki è di prendere carta e penna per ottenere un autografo e mostrare le sue tecniche ninja). Questo è esplicitamente il risultato dell'essere stato convocato come un ninja giovane, valoroso e retto; è diventato più un bandito spietato più tardi nella vita a causa del cedimento alle esigenze di sopravvivenza.
  • In Fate/Ultimo bis extra , Kotaro ha un cameo in un flashback nei panni di un servitore di classe Assassin con una Master donna senza nome. Lui e il suo maestro vengono rapidamente uccisi da Robin Hood e dal suo maestro Dan Blackmore.
  • Fuuma Kotaro compare Coraggioso10S come sesto sfidante per l'arco del torneo tra i 10 campioni di Braves e Nobuyuki. Appare come un mascheratoBishonencon un abito che rivela il corpo, fruste uncinate e enormi lame a ghigliottina su braccia, gambe e piante dei piedi. Combatte Sarutobi Sasuke ma alla fine viene sconfitto.

Articoli Interessanti