Principale Note Utili Note utili / giornali britannici

Note utili / giornali britannici

  • Note Utili Giornali Britannici

PM Jim Hacker: Non parlarmi della stampa, so esattamente chi legge i giornali. Il Specchio giornaliero viene letto da persone che pensano di governare il paese. Il Custode viene letto da persone che pensano di dover gestire il paese. Il Volte viene letto da persone che effettivamente gestiscono il paese. Il Mail giornaliera viene letto dalle mogli delle persone che gestiscono il paese. Il Financial Times viene letto da persone che possiedono il paese. Il Stella del mattino viene letto da persone che pensano che il paese dovrebbe essere gestito da un altro paese, e il Telegrafo quotidiano viene letto da persone che pensano che sia .
Sir Humphrey: Primo Ministro, che dire delle persone che leggono il Sole ?
Bernard Woolley: Sole ai lettori non importa chi gestisce il paese, a patto che abbia le tette grosse.NotaEd era davvero una donna a dirigere il paese in quel momento: Margaret Thatcher.Sì, Primo Ministro ( )Annuncio:

Il Regno Unito ha un buon numero di giornali distribuiti a livello nazionale, ognuno dei quali si rivolge a un gruppo politico o sociale specifico (piuttosto che a una regione specifica come negli Stati UnitiNotaQuesta differenza potrebbe non significare molto, ma ha permesso ai giornali britannici di superare la tendenza per informazioni più specializzate alla fine degli anni '90 e 2000 molto meglio delle loro controparti americane ... fino a quando la crisi economica e Facebook non ha colpito la stampa entro il 2008). La stampa britannica è conosciuta collettivamente come 'Fleet Street', sebbene questo sia un artefatto di un'era in cui molti giornali erano in quella particolare posizione a Londra; la maggior parte da allora è andata altrove.

Sono generalmente classificati per formato:

  • Fogli di lavoro sono i giornali tradizionalmente formattati, generalmente ritenuti le pubblicazioni più intelligenti e rispettabili. Il nome è diventato in qualche modo un artefatto, poiché la maggior parte di loro è passata a formati più piccoli a metà degli anni '20, il termine 'carta di qualità' è usato più spesso per i giornali di fascia alta in questi giorni.
  • Annuncio:
  • Tabloid di fascia media potrebbero fare dei reportage seri, ma sono più interessati alla salute, ai pettegolezzi e alla criminalità, anche se non nella misura di...
  • Cime rosse , tabloid rivolti alle classi medio-basse e lavoratrici, generalmente incentrati su sport e sensazionalismo. Così chiamato perché la maggior parte delle società di giornali che producono giornali in questo formato presentano loghi rosso brillante sulla copertina per attirare l'attenzione dei potenziali acquirenti.

Come per quasi tutto in Gran Bretagna, c'è una distinzione di classe in chi legge quali giornali, con le classi superiori che leggono le pubblicazioni più rispettate.

Nota che, nonostante abbia a che fare con un sistema politico piuttosto diverso dagli Stati Uniti, le sezioni dei commenti di tutti i siti Web di questi giornali sono popolate praticamente dallo stesso tipo di Persona online delle sezioni dei commenti americani. Quindi, se ti aspettavi lo stereotipo britannico di moderazione e civiltà, preparati a essere deluso.

Annuncio:apri/chiudi tutte le cartelle Fogli di lavoro

Il Daily Telegraph

img/notefulnote/74/note-utili-british-newspapers.png 'Per sottrarsi all'incarico di giuria in Inghilterra, indossa una bombetta e porta con te una copia del Telegrafo .'Giovanni Mortimer , Tremotino del Bailey

Il Telegrafo quotidiano è meglio conosciuto per il suo forte sostegno al Partito Conservatore, da cui è soprannominato 'The Daily Torygraph'. Tuttavia, è ancora conosciuto come uno dei due giornali britannici più famosi per reputazione e la sua cronaca è considerata abbastanza buona indipendentemente dalla sua forte inclinazione politica.

Storicamente è stato un pesante battitore giornalistico; nel 1908 pubblicò un'intervista in cui l'imperatore Guglielmo si storse un po' la bocca, che ebbe una mano nella , ed è stato anche il primo giornale a riferire dalla Polonia sullo scoppio della seconda guerra mondiale . In questi giorni, tuttavia, sembra essere definito dalla sua posizione conservatrice e dalla sua rivalità involontariamente esilarante con la sinistra Custode . Il suo altro soprannome, 'Daily Hurleygraph', deriva dal suo strano fascino per Elizabeth Hurley (e 'ragazze fruttate' in generale). Non che non facciano più scoop; il giornale ha rotto lo scandalo delle spese del parlamentare del 2009 e un'indagine del 2016 sulle tattiche utilizzate dall'allenatore di football inglese Sam Allardyce, che è stato poi licenziato.

Il suo episodio più strano potrebbe essere un , quando le soluzioni al suo cruciverba iniziarono a includere parole in codice militari, anche per lo sbarco in Normandia. Si è scoperto che l'editore di cruciverba, che era anche preside di una scuola maschile, aveva raccolto le parole dei suoi studenti, che a loro volta le avevano raccolte dalla base militare della porta accanto.

Il Volte e il Orari della domenica

img/usefulnotes/74/utile-note-british-newspapers.jpg «Alcune persone sono qui per vederti: tre giornalisti e un signore del Volte .'Scherzo popolare satireggiando l'immacolata reputazione del giornale.

Il Volte è l'altro giornale record del Regno Unito ed è uno dei più antichi giornali del paese, essendo stato fondato nel 1785Notacome la Registro universale quotidiano ; non si chiamerebbe il Volte fino al 1788, ma è ancora piuttosto vecchio. È associato a buoni resoconti, equilibrio, origine dell'onnipresente carattere tipografico Times New Roman, cruciverba criptici e una cortesia quasi aristocratica. La sua notevole età ne ha fatto un'istituzione, poiché ha coperto la caduta della Bastiglia, la battaglia di Trafalgar e le guerre napoleoniche; a parte un punto debole nel 1978-79NotaNon è circolato per ben 11 mesi a causa di persistenti conflitti di lavoro e questo fallimento è stato visto internamente come una catastrofe, da allora ha coperto tutto ciò che è degno di nota.

Il Orari della domenica è un giornale gemello e, sebbene siano essenzialmente raggruppati e condividano la proprietà comune, sono stati fondati in modo indipendente, diventando di proprietà comune solo nel 1966. Alla fine degli anni '50, il Orari della domenica divenne il primo quotidiano britannico ad avere più di una sezione e nel 1962 divenne il primo quotidiano della domenica a introdurre una rivista a colori. È un grosso foglio con diversi supplementi, ed è rimasto tale anche dopo che l'edizione quotidiana è passata nel 2004 al formato tabloid (o 'compatto', come preferiscono chiamarlo). È famoso soprattutto per il suo annuale ' Orari della domenica Rich List', una classifica delle persone più ricche del Regno Unito.

Dal 1981, Volte e il Orari della domenica sono stati di proprietà del magnate dei media australiano Rupert Murdoch, famoso per aver imposto una linea editoriale conservatrice alle testate giornalistiche di sua proprietà, alcune delle quali che vedrai altrove in questa pagina. comunque, il Volte L'età e la reputazione significano che è editorialmente indipendente e non deve seguire la linea di Murdoch, sebbene la sua inclinazione naturale sia da neutrale a conservatrice.

Il suo reportage più famoso è allo stesso tempo uno dei suoi più grandi scoop e delle sue più grandi sciocchezze; ha svelato l'Open Secret di Israele di un programma nucleare. Sfortunatamente, il Volte non si è preso cura del loro informatore, lo scienziato israeliano Mordechai Vanunu; Il Mossad lo colse in una trappola del miele e fu imprigionato in Israele per 18 anni. È oggetto di un intenso dibattito quanto di ciò sia stata colpa di Vanunu e quanto lo fosse Volte ', ma il giornale lo considera una vecchia vergogna e da allora è diventato particolarmente critico nei confronti di Israele (il che lo mette solo nei guai).

Il guardiano e L'osservatore

img/notefulnote/74/note-utili-british-newspapers-2.png

Il Custode è il più grande giornale di sinistra del Regno Unito. Viene spesso chiamato 'Grauniad', a causa della sua precedente reputazione di frequenti errori di battitura, e i suoi lettori sono spesso chiamati 'Guardianisti' (in particolare come commento sprezzante sulle loro tendenze politiche, analogo all'americano ' New York Times liberale'). Ha iniziato la vita come il Guardiano di Manchester nel 1821, trasferendosi a Londra solo nel 1964, cinque anni dopo aver tolto 'Manchester' dal titolo; ora ha la reputazione di essere particolarmente londinese. A volte si sente molto centrista nonostante la sua reputazione di sinistra; non sostiene i laburisti oi whig (attualmente i liberaldemocratici) quanto si oppone ai conservatori, ed è stato critico nei confronti dei governi di estrema sinistra in America Latina e nell'Europa orientale, sostanzialmente seguendo la posizione del governo britannico lì. Questo porta all'accusa che in realtà tendono semplicemente ad adottare qualsiasi posizione che consenta loro di farla franca con un tono di ipocrisia leggermente condiscendente. Il giornale è noto anche per la sua posizione antimonarchica; il suo portale web offre anche un''edizione repubblicana' quando i Royals sono l'argomento del giorno.

Politica a parte, il giornale è unico in quanto la sua società madre, il Guardian Media Group, è di proprietà di un trust che esiste per garantire la sua indipendenza editoriale, e la sua effettiva cronaca, editoriali a parte, è considerata molto buona. Detto questo, sembra essere disposto a litigare praticamente con ogni altro grande quotidiano, dal tradizionalmente conservatore Telegrafo quotidiano a una sinistra più intransigente Specchio giornaliero . È anche famoso per sostenere i candidati che perdono in modo imbarazzante, nel Regno Unito e fuori; una volta è entrato in acqua calda per aver suggerito ai suoi lettori di chiamare americani casuali per dire loro di non votare per George W. Bush nel 2004. Altrove nel giornale, ha un cruciverba molto apprezzato, che secondo gli entusiasti potrebbe essere persino migliore di quello del Volte .

Ha la tiratura più bassa dei 'tre grandi giornali', dietro al Volte e il Telegrafo , probabilmente perché è l'unico dei tre il cui sito Web non è protetto da un paywall. Il giornale definisce questo un impegno per la 'libera democrazia delle idee', mentre i cinici lo chiamano regalare tutti i tuoi contenuti gratuitamente. Detto questo, la sua presenza online è formidabile, terza per traffico tra i siti di notizie britannici dietro solo a Mail giornaliera e il venerato a livello internazionale BBC News.

Il suo momento giornalistico più orgoglioso è la sua mano nel crollo del Notizie dal mondo (un tabloid descritto di seguito); erano anni che si attaccavano allo scandalo e furono loro a fare la svolta scoprendo che il Notizie dal mondo aveva hackerato il telefono di un'adolescente assassinata per dare alla sua famiglia la speranza che potesse essere ancora viva. Se non avessero indagato così instancabilmente, le probabilità sono ciò che il Notizie dal mondo fatto non sarebbe mai venuto alla luce. Persino il Telegrafo ha dato loro degli oggetti di scena.

L'osservatore è stato il Custode il giornale gemello della domenica dal 1993; è il più antico quotidiano domenicale del mondo, pubblicato per la prima volta nel 1791, e dedica particolare attenzione alle arti e alla cultura. Tra di esso, Weekend del Guardiano , La rivista dell'Osservatore , e il Mensile dell'alimento dell'osservatore , danno l'impressione di essere ossessionati dal cibo, anche se in un modo molto londinese, tipo cena a Islington (incluso il palese Product Placement per supermercati britannici piuttosto costosi).

Tutti e due Il guardiano e L'osservatore sono stati gli unici giornali del Regno Unito stampati nel formato berlinese, essendo passati dal broadsheet rispettivamente nel 2005 e nel 2006. Entrambi sono passati al tabloid nel gennaio 2018.

Il Indipendente e il io

img/notefulnote/74/note-utili-british-newspapers-3.png 'Non è come siamo L'indipendente ; non possiamo semplicemente attaccare un titolo come 'CRUELTY' e l'immagine di una balena o qualcosa del genere sotto di esso.'Adam Kenion , Il grosso di esso

Fondata nel 1986, la Indipendente è notevolmente più giovane degli altri giornali ed è stato creato per essere veramente indipendente rispetto agli altri giornali. Non ha funzionato esattamente; ha interrotto completamente la pubblicazione cartacea a marzo 2016, sebbene sia ancora disponibile online.

Negli anni precedenti, Investigatore privato l'ha chiamato 'The Indyscriviblyboring', riflettendo quanto cercasse di essere equilibrato su questioni di parte. Ma da allora, è diventato anche schietto; è bastata una terza opzione ed è andata più o meno con i Lib Dem. È anche particolarmente esplicito sulle questioni ambientali, ossessionandole più o meno allo stesso modo in cui i tabloid di destra si occupano dell'immigrazione. Dal passaggio a un'edizione online, ha dovuto affrontare le accuse di spaccio di clickbait. È stato il primo dei giornali di 'qualità' ad abbandonare il formato broadsheet, diventando un tabloid nel 2003.

I veri cambiamenti sono iniziati nel 2010, quando il giornale è stato acquistato per una sola sterlina dall'oligarca russo (ed ex dipendente del KGB) Alexander Lebedev. Ha quindi introdotto uno spin-off 'leggero' per il mercato medio chiamato the io , che si è rivelata l'unica pubblicazione dell'azienda sopravvissuta alla stampa nel 2016; è stato venduto alla Johnston Press.

Tra i suoi scrittori c'è Nigel Farage, ex capo dell'UKIP, un partito di destra basato in gran parte sulla politica intransigente dell'immigrazione e che ha lasciato del tutto l'Unione Europea. Gli editori lui contro le critiche in gran parte citando la sua posizione indipendente. Tuttavia, il giornale da allora ha raccolto un certo numero di simpatizzanti dell'UKIP, anche tra i ranghi editoriali.

Nel 2019 il io è stato acquistato dal Mail giornaliera gruppo. Nonostante le assicurazioni della redazione che non avrebbe abbandonato la sua precedente linea editoriale a favore delle preferenze dei suoi nuovi titolari, la Mail giornaliera La reputazione è così terribile che nessuno gli ha creduto e i lettori hanno iniziato ad abbandonare il giornale. Molti lettori ne rivendicarono la linea editoriale fatto cambiamento (o era sempre in linea con il Posta 's), perché il rifiuto del giornale di sostenere il partito laburista (forse nel tentativo di dimostrarne il centrismo) equivaleva a sostenere l'ala destra in una scena politica britannica sempre più polarizzata.

Il Financial Times

'Cos'è grande, rosa e duro al mattino? Il Financial Times cruciverba.'Scherzo popolare

Il Financial Times è un foglio elettronico di affari ed economia. Gran parte di esso è per lo più incomprensibile a chiunque non lavori nel management, ed è un tale sinonimo di 'cose ​​di affari importanti' che vende più copie al di fuori della Gran Bretagna che al suo interno, tuttavia, le parti di esso che non sono manageriali /il gergo aziendale è considerato uno dei migliori rapporti in circolazione. È anche conosciuto come 'The Pink 'Un' perché è stampato su carta rosa; questo è iniziato nel 1893 come misura di risparmio sui costi, ma ora conferisce alla carta un'aria distintiva (e rende anche più difficile la fotocopiatura). Anche la versione online ha uno sfondo rosa.

Il araldo cattolico

'Mangiare il tacchino a Natale è come inchiodare un uovo alla croce!' — Parodia araldo cattolico titolo di Chris Morris

Il araldo cattolico è un giornale settimanale con sede a Londra che serve sia il Regno Unito che la Repubblica d'Irlanda. Sebbene la sua diffusione sia piuttosto ridotta e generalmente limitata alle parrocchie cattoliche, fu un giornale ragionevolmente influente, diventando un bastione del conservatorismo sociale nella stampa britannica. Ora, praticamente nessuno ne ha sentito parlare.

La sua linea editoriale è sempre quella della Chiesa cattolica. Sebbene non vi sia una supervisione diretta o ufficiale da parte del Vaticano, il giornale non contraddice mai la dottrina cattolica ufficiale. Al di fuori di ciò, la sua posizione editoriale è meglio descritta come 'a destra del Mail giornaliera '. In quanto tale, di fronte a una Gran Bretagna sempre più laica e socialmente liberale, è un giornale inesorabilmente pessimista.

Politicamente, è dappertutto; gli piace la posizione generale di destra dei conservatori, ma sostiene anche i programmi sociali del Labour (in linea con l'insegnamento sociale cattolico). Quando il premier conservatore David Cameron si è dichiarato a sostegno del matrimonio gay, la sua posizione politica è diventata sostanzialmente 'vaffanculo a tutti'. Pubblica molte scuse cristiane (sebbene relativamente poco siano massetti antiatei tipo Hitler Ate Sugar), e ha anche poca pazienza per i 'cattolici da mensa'. Tuttavia, ha uno standard di cronaca molto più elevato rispetto ai tabloid di fascia media e ha una serie di articoli non giornalistici eccellenti e informativi su tutti i tipi di argomenti cattolici, dall'ecumenismo al Vaticano II ai santi.

Ha una rivalità di lunga data con la rivista cattolica più liberale Il tablet , più o meno allo stesso modo del Telegrafo - Custode rivalità — in effetti, molti cattolici Telegrafo gli scrittori sono tradizionalisti a cui piace il araldo cattolico , mentre molti cattolici Custode gli scrittori sono pro- Tavoletta , che dovrebbe dirti tutto ciò che devi sapere. araldo cattolico i lettori fanno riferimento al Tavoletta come 'la pillola amara'.

Il Posta dello Yorkshire

Con sede a Leeds, il Posta dello Yorkshire , nonostante il nome e la diffusione in gran parte regionale, si considera un quotidiano nazionale. In quanto tale, tende a riferire su notizie nazionali e internazionali piuttosto che seguire l'angolo locale, sebbene sia un equilibrio molto precario. È uno dei giornali più antichi del paese, fondato nel 1750 come il Intelligencer di Leeds . Il suo più grande scoop risale agli anni '30, quando divenne il primo giornale britannico a rompere la storia della crisi dell'abdicazione che circondava il re Edoardo VIII.

Tabloid di fascia media

Il Mail giornaliera

img/notefulnote/74/note-utili-british-newspapers-4.png 'LA CRISI DELLE PENSIONI CAUSATA DA GAY MARXISTI MUSULMANI ILLEGALI IMMIGRATI DALL'UE CONTROLLATA DAI SIONISTI CHE TRADINO SUI BENEFICI E PAEDOS TRANSGENDER NERI BISESSUALI CHE PRENDONO I NOSTRI LAVORI CAUSANO UN CROTTO DEL PREZZO DELLA CASA E IL CANCRO NELLE CAMICIE CRISTIANI BIANCHE EMARGINALIZZATE?!?'Ogni Mail giornaliera problema mai , distillato in un unico titolo

Dice che il nemico è tra noi, si prende le nostre donne e si prende il nostro lavoro. Il Mail giornaliera , fondata nel 1896, è di estrema destra, reazionaria, euroscettico, xenofobo, isolazionista, spesso isterico e notoriamente ossessionato dall'immigrazione, dai prezzi delle case, dai matrimoni tra persone dello stesso sesso e dai richiedenti benefici statali.

Sosteneva infamemente il fascismo ◊ negli anni '30, sostenendo apertamente un'alleanza con la Germania nazista contro i comunisti sporchi e respingendo le notizie di maltrattamento degli ebrei tedeschi ◊. Mentre ha ritrattato il suo sostegno a Mosley e Hitler alcuni anni dopo (prevedendo che quest'ultimo fosse habitat scatenerebbe la seconda guerra mondiale), il Posta chiamavano gli ebrei che cercavano rifugio in Gran Bretagna nient'altro che migranti economici che approfittavano della generosa generosità della Gran Bretagna. Ha portato al soprannome comune 'The Daily Heil', e non è troppo diverso dalla sua posizione anti-immigrati oggi - alcune cose, a quanto pare, non cambiano mai.

In questi giorni, si presenta come o di 'l'uomo comune della strada', che stranamente sembra avere le stesse identiche opinioni del Posta . Sebbene supporti quasi sempre i conservatori, il suo tono spesso rasenta ulteriormente il territorio dell'UKIP e del BNP. Ha anche un'edizione irlandese che è similmente populista nella sua politica editoriale, ma non deve necessariamente allinearsi alla versione britannica, portando ad alcune contraddizioni umoristiche.

Ha un grande sito Web, con più visualizzazioni di persino il Custode 'S. Gli piace scaricare lì i suoi articoli più sensazionalistici, dove verrebbero letti da stranieri che li prendono sul serio perché è un giornale britannico (qualcosa su cui Incrinato ha ). È noto anche per sollevare contenuti da siti Web di social media comeReddite YouTube come riempitivo. La sezione 'FeMail' del sito web è apparentemente dedicata ai problemi delle donne, ma è essenzialmente un veicolo per Posta pubblicare oscenità — è pieno di parole in codice che sessualizzano le donne mentre sembrano ancora nominalmente progressiste, e pubblica persino foto cattive, apparentemente per le persone di cui indignarsi. Nonostante ciò, il Posta è l'unico giornale nel Regno Unito con più lettori donne che uomini.

A causa di detto sito Web, il Posta ha anche un buon numero di lettori americani, in particolare a causa dei suoi copiosi pettegolezzi e delle storie 'in altre notizie' (e del suo modo di indicare ogni paragrafo di una storia per guadagnare punti SEO di Google). Il suo braccio americano è stato persino in grado di lanciare un programma televisivo sindacato quotidiano nel 2017, condotto da ex Scapolo Jesse Palmer — che, a causa dell'imparzialità e delle leggi sulla privacy delle celebrità del Regno Unito, non può essere legalmente mostrato nel suo mercato interno.

Ha una serie di ossessioni per gli animali domestici. Il cancro potrebbe essere il suo più grande; tutto è stato propagandato in prima pagina per provocare il cancro o per curarlo (e alcuni lo fanno in giorni diversi). Ciò ha portato al soprannome di 'The Daily Hypochondriac' e il comico Russell Howard ci ha dato il (impostato sulla solita melodia). Ha anche una malsana ossessione per l'omosessualità, in gran parte il lavoro dell'editorialista di Heteronormative Crusader Richard Littlejohn, che è già abbastanza grave per il Custode per pubblicare un 'Littlejohn Audit' annuale che tiene traccia di quante volte menziona i gay.

Wikipedia ha fatto colpo realizzando il Posta è il primo , il che significa che non può essere utilizzato per le citazioni a meno che l'articolo non riguardi il giornale stesso e c'è un filtro automatico che ti avviserà se tentativo per collegarsi ad esso. Ci sono a malapena 30 di queste fonti, e sebbene il Sole e Notizie dal mondo sono anche in quell'elenco, così come i famigerati siti Web di 'notizie false' come Infowars, che dovrebbero dirti l'entità del Posta La cattiva reputazione di La decisione di Wikipedia sul Posta è diventato un punto di riferimento per il sito e ha anche spronato altri locali a fare cose simili (come Virgin Trains che lo ha ritirato brevemente dai suoi negozi). Il Posta ha risposto pubblicando un articolo che diffamava un amministratore di Wikipedia, senza quasi nessun effetto.

Quindi, con la terribile reputazione del giornale, come fa ancora a vincere premi giornalistici? Cosa sta facendo bene? Ha articoli storici interessanti; per questo, possiamo ringraziare il rispettato storico ed ex corrispondente di guerra Sir Max Hastings. Ha una fotografia molto buona, che si traduce in belle fotografie di natura e paesaggi e fotografie di notizie accattivanti (sebbene metta principalmente questa abilità nelle foto dei paparazzi). La sua sezione 'pausa caffè' non è male. La sua sezione sportiva è abbastanza decente. E... si vende bene? Si vende bene.

Prima del 1971, quando assorbì il tabloid Schizzo giornaliero (fondato nel 1909), era un giornale di destra e fu preso più sul serio. La maggior parte degli elementi populisti di oggi Mail giornaliera venire dal Schizzo .

La posta di domenica

Il Posta di domenica è il giornale sorella della domenica al Mail giornaliera , fondata nel 1982. Pur essendo ancora fermamente conservatrice, è anche molto meno allarmista del Posta , molto più credibile e molto meno reazionario (nel 1983 addirittura avallando i socialdemocratici, un gruppo scissionista del partito laburista che è un predecessore dei moderni liberaldemocratici). Questo lo rende un giornale preferito dai conservatori a cui non piace l'isteria. Tuttavia, tra i suoi giornalisti e editorialisti c'è il fermamente conservatore anglicano (e nemico della televisione) Peter Hitchens, fratello del famoso ateo/antiteista Christopher Hitchens, che picchia regolarmente il partito conservatore per non essere abbastanza di destra.

Il Espresso giornaliero

img/notefulnote/74/note-utili-british-newspapers-2.gif 'Beh, 'etico', non so bene cosa significhi la parola, ma forse spiegherai cosa significa la parola: 'etico'.'Riccardo Desmond , Esprimere proprietario. Lo intendeva davvero.

Il Espresso giornaliero , fondata nel 1900, è nota per due cose; in precedenza era di proprietà di un ex barone del porno (da cui il soprannome 'The Daily Sexpress') e la sua ossessione per la principessa Diana e la sua morte (da cui il soprannome 'The Di-ly Express' o 'The Daily Di').

È iniziato come una sorta di pioniere, essendo il primo giornale britannico ad avere un cruciverba, ed è stato anche il primo a riferire di pettegolezzi e sport in misura significativa. È stato anche degno di nota per avere Leon Trotsky scrivere dispacci durante il suo esilio dall'Unione Sovietica. Ma non era nemmeno esattamente progressista e aveva un atteggiamento piuttosto 'schizofrenico' nei confronti degli ebrei durante gli anni '30 (i neonazisti esprimono ancora un Esprimere titolo dell'epoca, 'LA GIUDEA DICHIARA GUERRA ALLA GERMANIA', come una bizzarra 'prova' che non erano affatto vittimeNotaIl titolo era la sua opinione sulla richiesta delle organizzazioni ebraiche di boicottare le merci tedesche in risposta alla nomina di Hitler a Cancelliere). E da allora, si è spostato così tanto a destra che è meglio descritto come 'il Mail giornaliera smetterla con le medicine, soprattutto per la demonizzazione degli immigrati fino al razzismo schietto. I suoi articoli allarmanti sull'immigrazione erano così razzisti che hanno presentato una denuncia alla Press Complaints Commission, l'organismo di autoregolamentazione dei giornali - dai propri giornalisti.

Dopo la principessa Diana e gli immigrati, l'Express ha una serie di altre ossessioni per gli animali domestici, come le condizioni meteorologiche estreme, i prezzi delle case in aumento o giù, tutto ciò che ha a che fare con gli anziani (pensioni, condizioni mediche, eccetera. ), e un mix tra la sindrome della donna bianca scomparsa e il peggior giudizio di sempre nel caso della scomparsa nel 2007 della bambina di tre anni Madeleine McCann in Portogallo. Questi argomenti spuntano in prima pagina così spesso che puoi .

Il suo proprietario tra il 2000 e il 2018, Richard Desmond, era un vero barone del porno (anche se fa causa a chi lo chiama così), e il giornale pubblicizzava i programmi dei suoi precedenti canali (era anche proprietario del mainstream Channel 5 tra il 2010 e il 2016, quando lo ha venduto a Viacom). Ironia della sorte, il giornale stesso ha una posizione molto reazionaria che si opponerebbe alla pornografia in termini generali. Questo crea una sorta di contraddizione. Desmond preferisce evitare di parlare del suo status di barone del porno in questi giorni - il che, naturalmente, significa che il Custode lo fa emergere in ogni occasione immaginabile. Sua moglie (almeno secondo Investigatore privato ) sembrava credere in strane teorie del complotto come gli UFO o i pericoli del Large Hadron Collider, che sono apparse come storie sul sito web del giornale. L'amicizia di Desmond con il fidanzato della defunta principessa potrebbe essere collegata alla copertura ossessiva della loro morte da parte del giornale, anche se è continuata dopo la sua partenza. Il giornale è ora di proprietà di Reach, che pubblica il Specchio giornaliero .

Il momento più insipido è stato un articolo che attaccava i sopravvissuti ormai adulti al massacro di Dunblane, la sparatoria scolastica più mortale della Gran Bretagna, perché hanno messo foto di se stessi mentre bevevano sulle loro pagine Facebook, cosa che il giornalista in questione ha visto solo fingendo di essere un adolescente e facendo amicizia loro sul sito.

È anche piuttosto provinciale nella sua copertura, riportando sui gravi fenomeni meteorologici britannici a scapito di altre storie più degne di nota e odiando l'Unione Europea con passione (Diana morto laggiù!).

È anche la casa di lunga data di Ruperto Orso , con la maggior parte dei fan d'accordo che la striscia è migliore del resto del giornale.

Il Espresso della domenica (fondato nel 1918) ha un tono piuttosto più sfumato, essendo simile al Mail giornaliera .

Il Standard serale

img/usefulnotes/74/utile-note-british-newspapers-2.jpg 'EEEEEEEEEEEEEEEVENIN' STANNITT!'Il grido di guerra dei suoi giornalisti

Il Standard serale è, come suggerisce il nome, il giornale serale di Londra (e l'unico rimasto dal 1987). È meglio conosciuto per il modo particolare in cui i suoi venditori usavano gridare il suo titolo in una singola sillaba, prima che diventasse un foglio gratuito nel 2009, anche se a tutti gli effetti è ancora considerato un giornale di fascia mediaNotaNon solo per il suo stile e la sua storia, ma anche perché la carta non è proprio gratuita nella periferia londinese.

Ha una sorta di reputazione per il provincialismo, in particolare per quanto riguarda la copertura della metropolitana di Londra; le grandi notizie verranno eliminate dalla prima pagina a favore delle ultime sullo sciopero in corso di Tube (un esempio fittizio: 'THREATEN TUBE STRIKE — Aliens Attack Earth'). È anche ossessionato dai mali dello squat.

Politicamente, è abbastanza di destra; ha svolto un ruolo chiave nell'elezione di Boris Johnson a sindaco di Londra (da cui il suo soprannome 'The Evening Boris'). Ciò è in gran parte dovuto al fatto che il giornale odiava particolarmente l'allora in carica Ken Livingstone; una volta ha paragonato uno dei loro giornalisti (che era ebreo) a una guardia di un campo di concentramento, e l'intera faccenda è esplosa in un grande scandalo. Ha inoltre sostenuto il candidato conservatore Zac Goldsmith nelle elezioni del sindaco del 2016, al punto da riprodurre più o meno alla lettera i suoi comunicati stampa; qui, hanno avuto meno successo, poiché Goldsmith ha perso contro Sadiq Khan del Labour.

È di proprietà di Evgeny Lebedev, che ha acquistato la maggioranza di ( Mail giornaliera genitore) la quota di Associated Newspapers per una sola sterlina; questo è servito solo a renderlo ancora più di destra di prima. Dà anche priorità alla stazione TV di Lebedev London Live nei suoi palinsesti TV (anche prima della BBC), nonostante abbia, come Investigatore privato per dirla tutta, spettatori leggermente inferiori rispetto allo Yeti.

Il suo editore più recente è l'ex Cancelliere dello Scacchiere George Osborne, una nomina che ha suscitato molte sorprese, anche perché Osborne era ancora un parlamentare al momento della sua nomina. Sebbene un'improvvisa elezione generale abbia dato a Osborne l'opportunità di dimettersi, la sua direzione fa ancora alzare le sopracciglia a causa della puntura di Theresa May (che ha licenziato Osborne dalla carica di Cancelliere dopo essere diventata Primo Ministro) e, in una svolta ironica, del suo successore Boris Johnson.

Il nuovo giorno (29 febbraio 2016 - 6 maggio 2016)

La risposta di Trinity Mirror al Posta , il Esprimere , e il io , il Nuovo giorno è stato lanciato in un momento in cui l'industria dei giornali era in gravi difficoltà ed era rivolto a persone che di solito non acquistano giornali (sul serio). A differenza del tuo solito giornale metropolitano, non aveva una pagina editoriale, le informazioni erano per lo più riassunti di notizie e la sezione sportiva si trovava nelle pagine centrali anziché sul retro di copertina, che era occupata da una mappa meteorologica. Gli esperti pensavano che non sarebbe durato un anno. Non è durato tre mesi .

In data odierna (1986-95)

Giusto per completezza: In data odierna è stato un quotidiano che ha funzionato per meno di un decennio (1986-95). All'inizio era un po' di sinistra: ha stampato la serie originale di Sue Townsend's Diario segreto di Margaret Hilda Roberts Età 13¾ e aveva il futuro spin-doctor del New Labour Alistair Campbell come editore politico. Dopo circa un anno, fu venduto a Murdoch e ottenne 'Rommel' Montgomery come editore (famoso per il suo lavoro con il Specchio ), e divenne davvero estremamente Thatcherita, al punto da essere soprannominato Toad . Ciò per cui è principalmente ricordato, tuttavia, è essere il primo giornale a colori del Regno Unito e di solito ha un aspetto terribile nel processo.

Prime notizie

Prime notizie è un giornale per i giovani in età scolare. Riesce a dare uno sguardo maturo e imparziale ai problemi del mondo pur essendo adatto ai bambini. Ha tutto ciò che un giornale dovrebbe avere, ma adatto ai bambini.

Tabloid in cima al rosso

Il Sole

img/usefulnotes/74/utile-note-british-newspapers-3.jpg 'Sei pedofilo? Sei un pedone? Fatti un botto sulle tette, 16 anni oggi! Sei un pedone?'Russel Howard su un'edizione tipica

Il Sole è uno dei giornali più famigerati in Gran Bretagna. C'è molto da dire al riguardo, la maggior parte non molto gentile. Ma ecco una descrizione della media Sole lettore dal suo stesso ex editore, il famigerato Kelvin MacKenzie:

«È il tizio che vedi al pub, un vecchio fascista di destra, vuole rispedire indietro i wog, comprare la sua casa popolare tossica, ha paura dei sindacati, ha paura dei russi, odia gli omosessuali, gli strambi e gli spacciatori. Non vuole sentire parlare di [notizie serie]'
L'elenco delle persone che detestano il Sole fondamentalmente comprende tutti coloro che non sono in quella descrizione. E nonostante ciò, il Sole è il giornale più venduto nelle isole britanniche e il decimo più diffuso al mondo.

Ha una tendenza molto a destra, ma ironicamente è iniziato come il Araldo quotidiano (originariamente, per un mese, Il mondo ), un foglio di giornale genuinamente pro-laburista rivolto ai 'radicali politici' e di proprietà dei sindacati. Dopo un declino nel dopoguerra, fu acquistato dalla International Publishing Corporation (proprietari della sinistra Specchio giornaliero ) ed è riuscita a mantenerne il profilo. Ma poi è arrivato uno studio di mercato che ha suggerito un intenso cambiamento demografico e nel 1964 si è trasformato nel Sole , mirando non solo ai 'radicali sociali' politici ma anche nella classe media. Questo non ha funzionato esattamente e nel 1969 è stato acquistato da Rupert Murdoch, che lo ha trasformato nel tabloid moderno visto oggi e mantiene ancora una salda presa su di esso.

Fu famoso per molti anni per la Pagina Tre Stunna, una raccolta di donne in topless in terza pagina; sebbene non sia l'unico tabloid ad averlo fatto, è facilmente il più famoso. Quindi sta essenzialmente usando donne in topless . Si è fermato silenziosamente nel 2015, soprattutto perché la competizione per guardare le donne era schiacciante.

Il suo fedele conservatorismo si esprime in modo altamente populista. Si presenta spalla a spalla con l'uomo comune (anche se spesso in modo poco convincente). Ha apertamente approvato la Brexit nonostante sia stato boicottato da lettori e inserzionisti (sebbene il suo impatto sul giornale sia discutibile). Ma questo non significa che sia totalmente allineato con il Partito Conservatore; in effetti, ha sostenuto il Labour nel 1997, 2001 e 2005 (anche se ha trascorso gran parte di questo periodo ad attaccare il partito nei suoi editoriali), dandogli l'impressione di aver paura di sostenere un perdente. (Alcuni credevano che Murdoch stesse anche cercando di fare il bravo in quel momento per allentare le normative sulla proprietà dei media britannici). Questo potrebbe anche essere il motivo per cui il Sole rivendicato il merito della vittoria a sorpresa dei Tory alle elezioni generali del 1992 (con il titolo 'È IL SOLE HO VINTO'). In particolare, i Tory non lo negarono esattamente.

In effetti, il giornale è noto per i suoi titoli creativi e provocatori, tra cui:
  • 'GOTCHA', riferendosi all'affondamento del Generale Belgrano durante la guerra delle Falkland. ( Investigatore privato l'ha preso in giro con un titolo tutto suo: 'UCCIDI UN ARGIE, VINCI UNA METROPOLITANA', cosa che MacKenzie ha effettivamente trovato piuttosto divertente). Poco prima, al momento dell'invio della task force alle Falkland, ha pubblicato senza ironia il titolo 'L'IMPERO COLPISCE ANCORA'.
  • 'SIAMO GESTITI DA UNA MAFIA GAY?', che ha scatenato un enorme contraccolpo contro la loro omofobia. (Come Il quiz sulle notizie sbuffò, 'Hanno messo un Il mio piccolo pony 'testa nel tuo letto?')
  • 'IL SESSO ETERO NON PUÒ DARVI L'AIDS', considerato da un professore di giornalismo come il peggior articolo di giornale della storia britannica, poiché non solo il titolo è palesemente falso, ma può anche mettere attivamente in pericolo la vita dei lettori.

Ma non si può parlare di Sole senza discutere il suo singolo pezzo più famigerato di reportage, sul disastro di Hillsborough del 1989, una fuga precipitosa durante una partita di calcio che uccise 96 tifosi del Liverpool FC. Tutti i rapporti ufficiali suggeriscono che sia stato causato da un orrendo controllo della folla e da una scarsa polizia, incluso il presupposto che le vittime che cercavano di sfuggire alla calca verso il campo fossero teppisti che cercavano di precipitarsi in campo. Il Sole , invece (con il famigerato titolo 'LA VERITÀ') direttamente incolpano i tifosi del Liverpool, dicendo senza prove o giustificazioni che hanno iniziato la fuga precipitosa, attaccato i primi soccorritori e saccheggiato e profanato i cadaveri (e con 'dissacrato', intendiamo 'sono stati accusati di urinare su di loro' ). Quello che seguì fu un contraccolpo così intenso che il Sole , all'epoca il giornale più venduto a Liverpool, fino ad oggi non può essere ottenuto in città. Nessuno lo porterà, nessuno lo comprerà, nessuno può nemmeno regalarloNotaIl comico liverpudlian Alexei Sayle ci ha provato, suggerendo che potrebbe essere usato come carta igienica - un uomo ha detto che preferirebbe usare un attizzatoio arrugginito. Non i tifosi del Liverpool, non le persone a cui non importa del calcio, non i fan dell'Everton FC, rivale del LiverpoolNotaCerto, i due club hanno una relazione molto strana: i loro stadi sono a pochi isolati l'uno dall'altro, quindi non è una rivalità strettamente geografica e molte famiglie a Liverpool hanno fan di entrambe le squadre. In ogni caso, i fan dell'Everton hanno le loro ragioni per odiare il Sole , soprattutto dopo un articolo diverso nel 2017 - un editoriale di MacKenzie - che paragonava uno dei suoi giocatori di razza mista, Ross Barkley, a un gorilla., nessuno.

La segnalazione di Hillsborough è una parte enorme del Sole 's personaggio perché mostra quanto fosse ripugnante il suo editore Kelvin MacKenzie. La storia è nata da un'idea; altri giornalisti nel Sole poteva vedere la risposta arrivare, ma MacKenzie era un tale tiranno della redazione che nessuno poteva dissuaderlo. Nemmeno Rupert Murdoch poteva tenerlo completamente al guinzaglio, poiché MacKenzie ha ritirato le sue scuse per la segnalazione e ha incolpato Murdoch per averlo fatto pressioni affinché ce la facesse. Anche decenni dopo, quando nel 2016 è stato emesso il rapporto finale sul disastro, finalmente esposto il Sole 's segnalazione come una grande grande bugia, MacKenzie non si sarebbe tirato indietro (e proibito qualsiasi copertura sull'inchiesta diversa da un breve rapporto via cavo). Il Liverpool FC ha risposto vietando formalmente tutto Sole giornalisti delle strutture del club per sempre (Everon ha fatto lo stesso poco dopo, in risposta all'articolo 'gorilla' del 2017, sempre di MacKenzie). Anche loro raddoppiato nel 2019, quando la FA si è avvicinata a loro riguardo ad Anfield (lo stadio da 54.000 posti del Liverpool) che ospitava le partite di riscaldamento per Euro 2020, cosa che poteva essere fatta solo a condizione che il Sole era consentito ai giornalisti sul posto. La risposta è stata ampiamente riassunta come 'vaffanculo' e una riaffermazione del divieto. Normalmente, questo sarebbe un affronto totale alla libertà di stampa e alla disponibilità nello sport, ma è rimasto totalmente indiscusso dal resto del mondo ed è stato persino elogiato in diversi ambienti. Ecco quanto è stato brutto. Di recente, l'Arsenal FC è diventato un altro dei nemici del giornale dopo che il tabloid ha pubblicato un articolo in cui si affermava che gran parte dei suoi seguaci erano terroristi musulmani dopo che il sospetto di un attentato è stato individuato con indosso una maglia dell'Arsenal. I fan hanno chiesto il divieto di Sole , ma non sembrava andare da nessuna parte, eppure il giornale è ancora disprezzato da molti Gooners.

I nordici in generale e gli scozzesi non hanno perso l'amore per il giornale o per MacKenzie, poiché il giornale ha caratterizzato le persone che vivono a nord dell'East Anglia come 'consanguinei comunisti' a partire dallo sciopero dei minatori dello Yorkshire del 1984, mentre le sue colonne post-redazione sottolineavano che sugli scozzesi (ironicamente, suo nonno era scozzese)NotaSebbene considerando il disprezzo dei meridionali per 'gli Scouse', tutti questi atti di tradimento potrebbero essere riassunti nella ricerca di più lettori.

C'è molto da digerire per un pessimo giornalismo, ma tutto ciò che devi sapere è condensato abbastanza bene in , 'Non comprare mai il Sole '.

Il Specchio giornaliero

img/usefulnotes/74/utile-note-british-newspapers-4.jpg 'L'ego di un editore non vale la vita di un soldato britannico.'Portavoce del reggimento del Lancashire della regina , durante il periodo in cui il giornale è l'opposto di un'ora più bella e il licenziamento del suo editore meno considerato.

Il Specchio giornaliero è un tabloid generalmente di sinistra, anche se come giornale populista può virare a destra su questioni come la criminalità. Ironia della sorte, è stato fondato come compagno di scuderia conservatore del Mail giornaliera (nella misura di sostenere Oswald Mosley); si volse alla sua ideologia attuale alla fine degli anni '30 sotto la direzione di Guy Bartholomew. Era un giornale investigativo veramente buono che ha condotto molte acclamate campagne e prospettive; il grande John Pilger è stato uno dei suoi protagonisti. E poi il disonesto uomo d'affari e finanziere Robert Maxwell se ne impadronì nel 1984, e il vecchio spirito di sinistra fu evirato.

Dopo la misteriosa morte di Maxwell nel 1991, il giornale passò nelle mani del redattore ed editore decisamente di destra David 'Rommel' Montgomery, già famoso per aver diretto il defunto (e servilmente pro-Thatcher) quotidiano In data odierna (Uno scherzo amaro tra i vecchi Specchio mani dice: 'Pensavo che un leader chiamato Monty dovesse essere su nostro lato'). Dopo Montgomery, il giornale ha compiuto vaghi sforzi per rivendicare le sue credenziali di sinistra, inclusa la riassunzione di Pilger per riferire sulla guerra in Iraq ed essere l'unico giornale nazionale che ha sostenuto il partito laburista alla fine della premiership di Gordon Brown .

Il suo ex editore più famoso, tuttavia, è Piers Morgan, che ha diretto il giornale tra il 1995 e il 2004, spostando il giornale verso il liberalismo classico. È stato licenziato per aver simulato immagini di abusi da parte dei soldati britannici in Iraq. La feroce copertura ha portato le persone a sputare sui soldati per strada prima che le immagini fossero smascherate come false; i militari hanno perso ogni rispetto per il Specchio , ma generalmente non pensano che valga la pena attaccarlo.NotaCome disse il Queen's Lancashire Regiment, 'Questo reggimento ha affrontato Luigi XIV, Napoleone, il Kaiser e Hitler. Dubito che Piers Morgan ci tratterrà a lungo».Morgan, nel frattempo, è diventato un bersaglio di persistente ridicolo ( Investigatore privato lo chiama sempre una variante di 'Piers Moron') ed è stato bandito in America per essere un'ancora della CNN (da allora è stato rimandato in Inghilterra per lavorare per la Posta ). Dopo il 2004, il giornale ha iniziato a barcollare a sinistra, ma ancora non nella misura del 'classico' Specchio .

Il Specchio ha una lunga e strana storia di inimicizia con Investigatore privato , nonostante quest'ultimo non prenda particolarmente sul serio nessuno nei media. Il Specchio dedicherebbe vaste risorse alla 'battaglia', citando in giudizio la rivista e il suo editore Ian Hislop per £ 225.000 (circa mezzo milione di sterline nel 2013); Hislop notoriamente ha deriso di dare 'un grosso assegno a un grasso ceco' (Maxwell è nato in Cecoslovacchia). Il Specchio ha persino chiamato il vicario di Hislop chiedendo 'sporcizia'; il massimo che potevano scovare erano storie inventate sulle presunte 'mucchi croniche' e sulla 'strana ossessione per i mandarini' di Hislop.

È stato fondato in modo interessante nel 1903 come 'carta per le donne' e sta cercando di riscoprire quella nicchia, al punto che generalmente circa la metà dei suoi contenuti è rivolta specificamente alle donne, mentre il resto (tranne le pagine sportive) è in gran parte di genere -neutro. L'eccezione è il sabato e il lunedì, che comunque è in gran parte dedicato al calcio.

Ha un seguito molto fedele Oop North , con un'edizione nord separata dal 1955. È praticamente l'unico giornale nazionale che puoi leggere tranquillamente a Manchester o Liverpool. Dopo uno sciopero dei minatori e una tragedia calcistica, l'idea stessa di vendere (per non parlare di leggere) un giornale Tory può portare a dei problemi.

La sua edizione domenicale discende dal Domenica pittorica (o il 'Pic'), che esisteva tra il 1915 e il 1964.

Il Stella del giorno

img/usefulnotes/74/useful-notes-british-newspapers-5.jpg 'L'HOMO MUSULMANO BENEFICERÀ GLI SCROUNGERS CAUSANO LA GIORDANIA DI AVERE UN CANCRO AL SENO?!?'Ogni Stella Titolo mai

Il Stella del giorno (fondata nel 1978), come la Espresso giornaliero , è un titolo Desmond. Ha più tette e meno notizie del Sole , ed è essenzialmente una rivista di gossip quotidiana. È vero che fa le cose e . Se la Esprimere è il Posta off its meds', per la maggior parte della sua storia il Stella era la Esprimere 'il fratellino speciale senza le sue medicine': era così razzista e omofobo che in diverse occasioni si è avvicinato alla Lega della difesa inglese di estrema destra, che adesca i musulmani. Un giornalista si è licenziato dopo essere stato incaricato di 'avvolgersi attorno' a un gruppo di donne in burqa che indossavano nient'altro che la sua biancheria intima. È interessante notare che, da quando Express Group è stata acquisita da Reach plc, la Stella ha preso una piega più a sinistra, diventando essenzialmente una versione più populista della sorella rossa, la Specchio giornaliero .

È famigerato per i suoi titoli fuorvianti:

  • 'LA GIORDANIA NELLA NUOVA PAURA DEL CANCRO!Diagnosi shock per Kate e la sua famiglia!' riguardava solo il fatto che il ragazzo di Katie Price usa un'abbronzatura finta, che potrebbe causa il cancro.
  • 'TERRORE COME AEREO COLPISCE LE NUVOLE DI CENERE' era interamente di fantasia e illustrato con un'immagine da un documentario.NotaCiò era in relazione alla messa a terra di aeroplani in gran parte dell'Europa nel 2010 in seguito all'eruzione del vulcano Eyjafjallajökull in Islanda.
  • 'BAMBINO REALE IN ARRIVO' non aveva nulla a che fare con i veri figli di William e Kate; è arrivato subito dopo che si erano sposati e ha rivelato in modo così sorprendente che ora che erano sposati, loro potrebbe scegliere di concepire un bambino.
  • 'NOIOSO VECCHIO GITS A SPOSO', riferendosi al fidanzamento del principe Carlo con Camilla Parker-Bowles. In realtà piuttosto divertente se non ti interessa affatto dei pettegolezzi.
  • ' ', proprio accanto a un titolo che osserva il seno della cantante Charlotte Church, che all'epoca aveva 15 anni. Ha dimostrato che Chris Morris aveva completamente ragione all'indomani di un certo episodio speciale di Occhio d'ottone .

Il Sport quotidiano

'TETTE' - Il Sport quotidiano e tutto ciò che lo riguarda distillato in una sola parola

Il Sport quotidiano è puro sguardo maschile. Assomiglia superficialmente al Sole , Specchio , e Stella , ma è fondamentalmente un equivalente britannico degli Stati Uniti Indagatore nazionale , in quanto non contiene quasi nulla di ciò che normalmente viene considerato notizia . È così oppresso come un giornale che googling il suo titolo ti fa ottenere Stella 's sito web invece. E in realtà non esiste più: dopo un solo colpo al fallimento, l'edizione quotidiana di questo organo di stampa (che è meglio lasciare all'immaginazione) ha cessato di pubblicare, lasciando solo il Domenica Sport e una versione infrasettimanale rimane in circolazione.

La sua tariffa tipica (spremuta, con estrema difficoltà, intorno al porno) include storie di un autobus a due piani racchiuso in una calotta glaciale antartica, un bombardiere della seconda guerra mondiale trovato sulla Luna, una casa di kebab con un ingrediente non convenzionale e un bambino mezzo cavallo e mezzo umano. Quando un astronomo li chiamò per dire che aveva un telescopio puntato verso la luna che non poteva raccogliere un bombardiere, il giorno successivo il titolo era 'Il bombardiere della seconda guerra mondiale sulla luna scompare!'

Il Notizie dal mondo

img/usefulnotes/74/utile-note-british-newspapers-6.jpg 'Respingiamo assolutamente qualsiasi suggerimento che ci sia una cultura del male in questo giornale.'Dichiarazione di News International

Il Notizie dal mondo era un altro giornale di Murdoch, precedentemente pubblicato settimanalmente la domenica. Fondata nel 1843, era solitamente considerata la 'domenica Sole ', e in termini di contenuto erano quasi esattamente gli stessi. Era altrimenti noto come 'Notizie delle viti' o 'Viti del mondo'. Era tradizionalmente il giornale preferito per confezionare fish and chips (prima che la pratica fosse interrotta come pericolo per la salute).

È stato costretto a chiudere nel 2011 quando il Custode ha scoperto che aveva violato i messaggi vocali della studentessa assassinata Milly Dowler e cancellato i messaggi dalla sua segreteria, dando alla sua famiglia la speranza che potesse essere ancora viva. Le conseguenze di ciò hanno portato alle dimissioni di diversi alti funzionari del governo e della polizia metropolitana di Londra. Ha anche respinto l'offerta di Rupert Murdoch di acquisire le parti della rete BSkyB che non possedeva già e ha portato a una lunga indagine e discussione sull'etica nel giornalismo scandalistico.

Il Persone

'Sono sicuro che il Persone sarà disponibile per i tuoi comunicati stampa, proprio tra le tette di Jordan e la diffusione del sesso perverso.'Piers 'Deficiente' Morgan , durante un acceso conflitto con Alastair Campbell per i presunti pregiudizi anti-laburisti al Specchio .

Persone è un clone di Notizie dal mondo , e ora una sorella solo domenicale del Specchio della domenica . Nessuno lo legge, o meglio, nessuno ammette a leggerlo, poiché in realtà c'è a Specchio della domenica che è fondamentalmente lo stesso ma con un migliore riconoscimento del marchio e meno connotazioni pornografiche. In qualche modo, però, il Persone va ancora dopo 130 anni. È noto per le prime pagine di Bait-and-Switch che coinvolgono 'lady bit' di celebrità, che di solito pretendono di mostrare una fotografia di celebrità nazionali 'al piano di sotto' e un articolo che finisce per avere solo una relazione tangenziale con qualsiasi cosa.

I comunisti

I comunisti sono un gruppo notoriamente litigioso, e come tali hanno un certo numero di loro giornali che possono o non possono ancora esistere:

  • Il Stella del mattino è nominalmente affiliato al Partito Comunista Britannico (beh, quello che esiste ancora); tuttavia, mira a un pubblico più ampio rispetto alla sinistra radicale. In precedenza era noto come Il lavoratore quotidiano e ha abbandonato la nave da un precedente Partito Comunista proprio mentre crollava durante The Great Politics Mess-Up . È uno dei pochi giornali comunisti quotidiani, e tra questi ha la più alta diffusione, il che non dice molto.
  • Il Linea di notizie , il quotidiano del Partito Rivoluzionario dei Lavoratori di estrema trotskista, è un quotidiano unico di estrema sinistra. È in gran parte considerato illeggibile a causa del suo gergo impenetrabile. Le sue pagine sportive sono abbastanza buone, però; la sua copertura sulle corse di cavalli è persino migliore di quella della maggior parte dei giornali tradizionali.
  • La maggior parte dei giornali di estrema sinistra sono settimanali anziché giornalieri e di solito vengono venduti per strada solo dai sostenitori dei gruppi che li stampano. Gli esempi includono il Operaio socialista (amari nemici di Linea di notizie ), Militante , e il Martello da lavoro .
  • Guerra di classe è un settimanale anarchico con una tiratura minuscola. La sua unica pretesa di fama è un unico titolo che ha quintuplicato le sue vendite, riguardo alla nascita del principe William: 'È NATO UN ALTRO FOTTUTO PARASSITO REALE!'
Giornali scozzesi 'È fondamentalmente un paese straniero!'Piers 'Deficiente' Morgan

La maggior parte dei giornali nazionali pubblica anche un'edizione scozzese con alcuni vaghi tentativi di localizzazione. Ciò è influenzato dal fatto che 'sinistra e destra' politiche sono leggermente diverse in Scozia rispetto al resto del Regno Unito, in particolare in Inghilterra; un centrista in termini londinesi sarebbe visto come piuttosto di destra in Scozia. Ciò significa che mentre il Sole è saldamente Tory nel resto del Regno Unito, la sua edizione scozzese mantiene una scomoda neutralità, arrivando persino a sostenere l'SNP piuttosto che i Tory nelle elezioni del 2015: l'opinione pubblica locale (e il suo effetto sulle vendite) vince sull'influenza di Rupert Murdoch.

Detto questo, ci sono anche alcuni titoli specificamente scozzesi:

  • L'araldo , in precedenza Il Glasgow Herald , è un giornale di centrosinistra. Storicamente ha sostenuto i laburisti, sebbene fosse contro la guerra in Iraq. Si chiama la sua edizione domenicale L'araldo della domenica , ed è fortemente a favore dell'indipendenza scozzese (al contrario, L'araldo stessa è contraria).
  • Lo scozzese , pubblicato a Edimburgo, è un documento leggermente orientato a destra, con il quale intendiamo dire che non fanno davvero distinzione tra Lib Dem e New Labour in termini generali. È un foglio generico in termini di contenuto, ma pubblicato a dimensione di tabloid. Si chiama l'edizione della domenica Scozia domenica . È uscito contro l'indipendenza scozzese.
  • Il registro giornaliero è un tabloid scozzese, pubblicato a Glasgow. È anche conosciuto come 'The Daily Weegie', 'The Daily Rangers' e 'The Daily Retard'. Sostiene i laburisti e assume una posizione di sinistra sulle questioni economiche, ma tende ad essere conservatore sulle questioni sociali (ha sostenuto apertamente una campagna per mantenere la legislazione anti-gay della Sezione 28) ed è ferocemente antinazionalista. È il secondo giornale più venduto in Scozia (battuto solo dal Sole ). In precedenza era di proprietà del Mirror Group, quando era fondamentalmente solo l'edizione scozzese del Specchio giornaliero , ma ora è di proprietà indipendente. Una versione ridotta è venduta ad Aberdeen, Dundee, Edimburgo e Glasgow, con una piccola quantità di contenuti esclusivi specifici per regione in ogni edizione. L'edizione della domenica è La posta della domenica , che è il quotidiano della domenica più venduto in Scozia e ha un'inclinazione ancora più di sinistra, essendo stato nel 2019 il primo quotidiano britannico a sostenere ufficialmente il Partito dei Verdi.
  • La stampa e il giornale è pubblicato ad Aberdeen e disponibile solo nel nord-est della Scozia. È conosciuto nella sua zona come il 'P&J'. È incredibilmente parrocchiale; si dice che l'affondamento del Titanic sia stato segnalato come 'L'uomo del nord-est perduto in mare'. È di proprietà e pubblicato in modo indipendente; è di destra, ma non sostiene apertamente il partito conservatore. Ha sostenuto infamemente il controverso campo da golf di Aberdeen di Donald Trump, al punto da chiamare i consiglieri che hanno votato contro di esso 'traditori'; Investigatore privato ha osservato l'interessante coincidenza che la moglie dell'editore fosse il vicepresidente di Trump incaricato dello sviluppo.
  • Il Post della Domenica è Tartan, Heather e Shortbread in forma di giornale della domenica. È pubblicato a Dundee e ospita iconici fumetti scozzesi I Broon e A proposito di Wullie ; non sorprende quindi che sia pubblicato da D.C. Thomson, meglio conosciuto per fumetti come Il Beano e Il Dandy . Non ha un'edizione quotidiana, perché nessuno potrebbe prendere quel livello di sentimento di 'Bonnie Scotland' su base giornaliera.
  • La nazionale è un quotidiano più recente, fondato alla fine del 2014 come quotidiano pro-indipendenza. È iniziato come un giornale gemello del Araldo e araldo della domenica , ed è stato chiaramente modellato su quest'ultimo in termini sia di presentazione che di posizione editoriale. Da quando ha assunto una vita propria, ha adottato una combinazione apparentemente paradossale di idealismo di sinistra e il tipo di nazionalismo 'noi e loro' sposato dalle pubblicazioni più di destra. In linea con la maggior parte delle cose nella Scozia post-referendum, la risposta è stata ... mista, se i social media scozzesi sono qualcosa su cui basarsi. Ha suscitato alcune polemiche sul fatto che si presenti come una prospettiva pro-indipendenza piuttosto che come una fonte di notizie imparziale, che ha portato Investigatore privato liquidarlo come una 'fanzine SNP'. Altre stranezze degne di nota includono le sue prime pagine beffarde (che spesso coinvolgono Photoshop di qualità variabile, alla fine abbandonato a favore di uno stile tabloid più mainstream), la tendenza dei suoi editorialisti a dilettarsi in Parole significative senza significato, una curiosa preoccupazione per la misteriosa morte di Willie MacRae, e la sua ricerca di quella che può essere descritta solo come una piccola vendetta contro il presentatore televisivo e archeologo Neil OliverNotaMentre Oliver ha fatto alcune cose davvero discutibili (come difendere il controverso storico David Starkey e unirsi a GB News), La nazionale La descrizione di lui come uno 'storico che odia i SNP' suggerisce che le loro lamentele sono di natura più meschina. È soprannominato 'The Nat Onal' per il suo titolo Lucky Charms.
Irlanda del Nord

La maggior parte dei giornali inglesi vende edizioni irlandesi specifiche nell'Irlanda del Nord e nella Repubblica d'Irlanda. Questi vanno da versioni quasi identiche a quelle inglesi (il Sole irlandese ) in modo sostanzialmente diverso (i Star del quotidiano irlandese , che è molto meno interessato alle celebrità e si preoccupa molto di più della politica irlandese). Se vuoi dare un'occhiata in dettaglio ai giornali irlandesi, la maggior parte dei quali ha sede nella Repubblica ma sono disponibili nel nord, vedi Quotidiani irlandesi . Tuttavia, alcuni documenti che troverai principalmente in Irlanda del Nord:

  • Il Belfast Telegraph è un quotidiano unionista conservatore e moderato pubblicato a Belfast. Attualmente è il quotidiano più venduto con sede nell'Irlanda del Nord.
  • Le notizie irlandesi è pubblicato a Belfast e disponibile in tutta l'Irlanda, sebbene sia solo uno dei principali attori del nord. È un patto nazionalista moderato.
  • La lettera di notizie , un antico tabloid con sede a Belfast, è stato pubblicato dal 1737, rendendolo il quotidiano in lingua inglese più longevo al mondo. È fermamente unionista in politica, anche se a quanto pare un tempo era repubblicano nel suo lontano passato.
  • Il giornalista imparziale , con sede principalmente intorno a Fermanagh ed Enniskillen, fa del suo meglio per stare fuori dalla politica e un breve sguardo alla politica nordirlandese ti dirà perché e ti darà il motivo del nome. Nonostante ciò, è visto in alcuni ambienti come il giornale protestante/unionista locale; un secondo quotidiano della zona, L'araldo del Fermanagh , è più orientato verso i lettori cattolici/nazionalisti. Questo duopolio nella stampa locale a seconda della posizione in cui ti trovi in ​​The Irish Question si rispecchia in altre città e paesi dell'Irlanda del Nord. La sua seconda città più grande ha giornali settimanali Il diario di Derry e La sentinella di Londonderry — indovina a quale comunità si rivolge ogni giornale.
Fogli gratuiti

I fogli gratuiti sono giornali in formato tabloid disponibili gratuitamente nelle stazioni ferroviarie e dai venditori ambulanti o dai sedili dei treni, dove di solito finiscono. Lettere al metro in alcune occasioni hanno incoraggiato le persone a farlo e si sono lamentati del fatto che il personale del treno rimuovesse i documenti. Sui tram di Manchester, ci sono avvisi che incoraggiano le persone a lasciare il metro sul sedile. Al contrario, sui treni dell'area di Manchester e sulla metropolitana di Londra ci sono manifesti che avvertono che ciò è sporco.

  • metro è il più grande giornale di questo tipo e ha più edizioni locali. Non ha una sezione di commenti e non esprime reali opinioni politiche, a parte una posizione pro-UE, che è ironica considerando che fa parte del Mail giornaliera conglomerato. In modo divertente, una volta ha confuso un reale saudita con un terrorista internazionale. La maggior parte del suo contenuto è un'ossessione per Il fattore X , reality TV e musica pop. Per molti anni la gente lo ha letto solo perché stampato Alcuni e una rubrica settimanale del comico Richard Herring , ma metro ha abbandonato tutto ciò nel 2015 come misura di riduzione dei costi ed è diventato praticamente una rivista di gossip quotidiana (con pagine simboliche per notizie e sport locali) – che li ha effettivamente ottenuti di più lettori, tanto che solo due anni dopo aveva addirittura superato il Sole come il giornale più letto a LondraNotaIl Sole aveva ricoperto la carica dagli anni '70, ma non è chiaro quanto di questo fosse interessato metro e quanto fosse solo il disgusto represso dei londinesi per il Sole .
  • thelondonpaper , ora defunto, era di proprietà di Rupert Murdoch , ma a differenza degli altri suoi giornali, era fortemente socialmente liberale, con editorialisti gay regolari, sia maschi che femmine. Inoltre metteva spesso l'immagine di una donna in abiti succinti nella sezione 'Immagini del giorno' a pagina 2 .
  • Londra Lite , di proprietà di Associated Newspapers (e in precedenza una versione ridotta del Standard ), ora defunto.
  • Città AM è un documento commerciale, con un supplemento sulle scommesse sportive.
  • Per diversi giorni della settimana il Notiziario serale di Manchester , nominalmente un quotidiano mainstream locale, viene venduto come freesheet; la designazione 'sera' è fuorviante, poiché la prima edizione esce prima di mezzogiorno.
Notizie e riviste di politica
  • L'economista è un settimanale (anche se si definisce un 'giornale') di proprietà dell'Economist Group. È per lo più conosciuto negli Stati Uniti come quella rivista il cui nome ti butti in giro se vuoi sembrare intelligente, indipendentemente dal fatto che tu lo legga o meno. Copre gli affari esteri e le questioni economiche da una prospettiva liberale classica (al contrario di quella liberale americana). Nei media britannici, di solito è considerato economicamente abbastanza di estrema destra ma socialmente libertario, ponendolo più o meno a metà strada tra l'estrema sinistra dei Tory thatcheriani e l'estrema destra dei Lib Dem (negli Stati Uniti tende a cadere da qualche parte nel mezzo dello spettro). Ha ottenuto il governo dei suoi sogni nella coalizione Tory-Lib Dem, che ha spesso elogiato, prima di inasprirsi quando è diventata una Disfunzione Junction. In termini di notizie internazionali, è molto più interessato a mantenere il classico ordine di Bretton-Woods del dopoguerra, comprese istituzioni come l'ONU, l'OMS, la NATO e l'UE, pur riconoscendo la necessità di flessibilità date le circostanze mutevoli. Più recentemente, la sua copertura economica si è spostata più a sinistra, avvicinandola al centro, consigliando un maggiore coinvolgimento del governo alla luce di problemi come la pandemia di Covid-19. In fondo, se il suo principio fondante è il liberalismo classico, la sua guida attuale è il pragmatismo. La rivista di notizie è principalmente un leader in perdita per le informazioni economiche e le analisi economiche molto costose, specializzate e di alta qualità fornite da altri pezzi dell'Economist Group.
  • Lo spettatore è un settimanale di destra di notizie, che risale al diciannovesimo secolo (sebbene a volte affermi maliziosamente di discendere da un famoso e scollegato prima rivista con lo stesso titolo del diciottesimo secolo). Ora è di proprietà del Telegraph Group. È generalmente aperto a tutti i ceppi del pensiero di destra, dal libertario al neo-conservatore alla vecchia scuola dell'aristocrazia, e la redazione della rivista ti fa guadagnare molto credito nel Partito Conservatore ( per esempio. Boris Johnson). Gli piace criticare la correttezza politica impazzita. È forse l'ultima resistenza del 'vecchio fottuto' che odia la musica moderna (soprattutto questa cosa trasandata del rock 'n' roll) e questi film orribili. Ha funzioni settimanali su musica classica, opera, teatro e poesia, in contrasto con una copertura simbolica minima di tutto il resto. Detto questo, hanno anche collaboratori più liberali come Nick Cohen nel mix. Ha anche edizioni americane e australiane.
  • Punto di vista è una rivista mensile di politica molto più vicina al repubblicanesimo statunitense di qualsiasi ideologia nativa britannica, piena di storie che sottolineano come la civiltà occidentale sia in pericolo dai musulmani e dai loro amici socialisti multiculturali. Gli oppositori sostengono che vende tutto ed esiste semplicemente come un tentativo di persuadere gli americani con quelle politiche che hanno un serio collegio elettorale nel Regno Unito. Ma come il Spec , stampa il notabile di sinistra Nick Cohen.
  • Nuovo statista è il settimanale di sinistra, popolarmente noto come 'The Staggers' a causa della sua perenne precarietà finanziaria. Perse molto prestigio grazie a un periodo in cui era di proprietà di un ministro del governo leggermente corrotto e divenne servilmente blairiano. Ora sembra leggermente confuso e in cerca di un ruolo.
  • La settimana è un riassunto settimanale delle grandi notizie della settimana, con un punto di vista abbastanza noioso di fascia media di fascia media del mercato medio. È la rivista di notizie e politica per le persone che non sono molto interessate a questo genere di cose ma pensano che dovrebbero fare uno sforzo.
  • Il grande problema è un settimanale che contiene articoli su temi sociali. In particolare, esiste specificamente come mezzo per i senzatetto per ottenere un reddito legittimo; viene venduto solo per strada da venditori senzatetto e non può essere acquistato nei negozi.
  • Prospettiva è un mensile di politica con una tendenza generale di sinistra dell'establishment (anche se a volte sorprendentemente anti-immigrazione) e filo-europea.
  • A spillo è stato creato dalle macerie di Marxismo vivente rivista dopo aver accusato falsamente ITN di aver inventato campi di sterminio serbi durante la guerra in Bosnia. È iniziata come una rivista ampiamente di sinistra ma antistatale, ma ora sembra divertirsi dicendo il contrario di tutti gli altri ed essenzialmente travestendo il libertarismo di estrema destra come 'disfattismo rivoluzionario' e 'marxismo antistatale' . Molti hanno affermato che non ha ideologia oltre al contrarianismo, al punto che ha approvato il 'diritto di vedere' la pornografia infantile delle persone durante il pedo-panico negli anni '90, quindi ha invertito la rotta negli anni 2000 per adottare una linea molto conservatrice sulle questioni sessuali, facendo campagna contro i matrimoni gay e l'esistenza di persone transgender (sono tutti matti, a quanto pare).
  • Nuovo internazionalista è una rivista alternativa con sede a Oxford con una tiratura di 75.000 copie, anche se con una maggiore presenza online. Dalla sua fondazione nel 1973, ha mantenuto la rotta concentrandosi sulla promozione della giustizia e dell'attivismo globali. È anche in qualche modo un prodotto del suo tempo (e del suo personale), con un'inclinazione particolarmente libertaria-socialista e fervente ambientalista nei suoi rapporti.
  • Il nuovo europeo lanciato poco dopo che la Gran Bretagna ha votato per lasciare l'Unione Europea, rivolto al cosiddetto '48%' delle persone che hanno votato per rimanere. È simile nel taglio editoriale al Custode o il Nuovo statista e, come suggerisce il nome, è fortemente concentrato sull'opposizione alla Brexit. Quando si parla di altre questioni, tende a prendere una linea di centrosinistra, con una sfumatura di nostalgia per il governo di Tony Blair. Il suo collaboratore più importante è Alistair Campbell, ex aiutante di Blair e ispiratore di Malcolm Tucker Il grosso di esso .
  • Tribuna è stato lanciato nel 1937 per difendere un Fronte Unito antifascista tra il Partito Laburista e i partiti alla sua sinistra. In seguito è diventato un giornale 'socialista democratico' (e successivamente una rivista) che ha sostenuto l'ala sinistra del Labour (tranne per un breve periodo negli anni '80 e all'inizio degli anni '90 quando ha sostenuto la cosiddetta 'sinistra morbida', all'incirca, al centro del partito laburista) ed era critico nei confronti di Tony Blair. Dagli anni '60 andò in difficoltà finanziarie perché non rappresentava la nuova generazione di sinistra e non se ne sarebbe mai accorto; è andato vicino alla scomparsa nel 1988 e nel 2002 e nel 2018 è stato acquistato dall'americana giacobino rivista ed è ora 'British giacobino ' in tutto tranne che nel nome (anche condividendo lo stesso editore, Bhaskar Sunkara).

Ma forse la rivista più famosa è:

Investigatore privato

Investigatore privato è una rivista satirica quindicinale diretta da Ian Hislop of Ho notizie per te fama. Il suo giornalismo investigativo è migliore di quello della maggior parte dei giornali veri e propri, con il duplice risultato di rompere molti scandali prima di chiunque altro ed essere oggetto di innumerevoli cause per diffamazione - Hislop pubblica spesso le lettere che minacciano azioni legali e occasionalmente descrive se stesso come 'l'uomo più citato in giudizio nella storia legale britannica'. È anche responsabile di molti dei soprannomi per gli altri giornali che vedi qui. Come auto-nominato cane da guardia e commentatore frequente del resto della stampa britannica e dei tropi che usano, non c'è da meravigliarsi se li vedi citati su This Very Wiki più di qualsiasi giornale reale.

Vive in una zona grigia legale; usa l'anonimato dei suoi giornalisti e il suo status di rivista di notizie 'non del tutto appropriata' per suggerire sottilmente storie su cui non ha abbastanza informazioni da stampare direttamente senza essere citato in giudizio. Lo fa in parte per spaventare il soggetto a fare qualcosa di stupido o per ottenere più informatori. Ha anche un'incredibile raccolta di battute, molte delle quali sono eufemismi per cose che non possono menzionare apertamente senza il rischio di una causa ( per esempio. 'stanco ed emotivo' per 'ubriaco', perché 'ubriaco' significherebbe che hai visto un documento ufficiale con il contenuto di alcol nel sangue del soggetto). Ha anche un certo numero di pagine di battute con meta-eufemismi (come il numero 94), ma gli addetti ai lavori affermano che il Occhio spesso ha tante notizie nelle sue pagine di barzellette quanto in quelle di notizie, se sei al corrente.

Se conosci i giornali francesi, è fondamentalmente un equivalente più lungo di L'anatra incatenata . Gli americani dovrebbero pensare alle pagine degli scherzi come simili a La cipolla e le pagine delle notizie come versione cartacea di Il Daily Show con Jon Stewart e la sua progenie (in particolare gli aspetti del giornalismo investigativo come fatto dai comici di La scorsa settimana stasera con John Oliver e Frontale completo con Samantha Bee ), soprattutto per la sua reputazione di accusare il resto dei media di essere stupido.

Naturalmente non può evitare di avere le proprie opinioni politiche, e ha una personalità politica alquanto divisa. Le pagine delle notizie tendono ad essere abbastanza a sinistra rispetto al centro: co-sponsorizza anche un premio giornalistico investigativo con il Custode — ma non esita ad attaccare lo stesso Partito Laburista (grazie a vecchi conflitti tra Hislop e il partito). La copertura culturale, nel frattempo, tende al conservatorismo 'tutta l'arte moderna è un trucco e tutta la cultura pop è spazzatura'. Ha una particolare antipatia per il governo americano e lo critica in particolare per le sue azioni a Guantanamo e nelle isole ChagosNotaHislop ha riassunto in modo memorabile la politica statunitense in questo modo: 'Bene, avete i Democratici, che sono di destra; il Partito Repubblicano, che sono molto ala destra; e il Tea Party, che sono matti.', ma salterà ancora più forte sul governo britannico per aver fatto qualcosa di lontanamente simile. Non gli piace sia la famiglia realeNotaUno dei primi titoli notevoli diceva 'WINDSOR DONNA IN GRANDI PISCINE £ 420.000 VINCE' dopo un aumento della Lista Civile, quello ha ottenuto la prima causa alla rivistae il nazionalismo scozzese. È allo stesso tempo euroscettico e anti-Brexit, anche se alcuni commentatori politici affermerebbero che questa non è una contraddizione, ma in realtà una posizione politica britannica molto tipica se si considera che il Custode e il Specchio avere opinioni simili: l'UE ha i suoi problemi e dovrebbe essere criticata, ma ciò non significa che il Regno Unito dovrebbe effettivamente partire esso. Se si accetta questa coerenza, ciò fa della sua posizione anti-Brexit la sua unica vera inclinazione politica. Fondamentalmente, è una rivista ultracontrariana più che altro.

Ecco qua, allora. Questo è il motivo per cui così tanti britannici ottengono le loro notizie da quiz di attualità.


Articoli Interessanti