Principale Note Utili Note utili / Qin Shi Huangdi

Note utili / Qin Shi Huangdi

  • Note Utili Qin Shi Huangdi

img/notefulnote/34/note-utili-qin-shi-huangdi.JPGTutto sotto il cielo.Annuncio:

Qin Shi Huangdi (259-210 aC) è il fondatore della dinastia Qin, primo imperatore della Cina e, a seconda di chi lo chiedi, uno dei despoti più spietati della storia il cui nome sarebbe diventato sinonimo di tirannia, l'esemplare imperatore che unì gli Stati Combattenti fratturati e portò un sistema standardizzato di caratteri, misure e linguaggio, tra le altre riforme radicali, e gettò le basi di millenni di stabilità e prosperità che hanno portato la Cina in prima linea tra le potenze mondiali, entrambe o qualsiasi altra via di mezzo . Il ragazzo da poster di Alternative Character Interpretation, per così dire. Nella storiografia cinese era comunemente menzionato insieme all'imperatore Wu della dinastia Han, 'Qin Huang Han Wu' (秦皇汉武). In effetti, alcuni storici hanno teorizzato che l'imperatore Wu avrebbe portato gli Han alla rovina, se non avesse riflettuto sui suoi errori verso la fine del suo regno.

Annuncio:

Nacque Ying Zheng (嬴政), figlio di una giovane concubina data in regalo all'allora principe ereditario di Qin, Zichu, dal mercante intrigante Lü Buwei (che potrebbe essere stato il suo padre biologico, almeno secondo Han propaganda della dinastia).NotaAnche se Lyu era stato il padre biologico di Ying Zheng, Zichu aveva poco di cui lamentarsi, perché Lyu era colui che lavorò dietro le quinte per convincere il padre di Zichu, re Xiaowen a fare di Zichu l'erede, e aiutò Zichu a tornare sano e salvo a Qin per salire al trono , poiché Zichu era allora un ostaggio nello stato di Zhao.La Cina era in quel momento alle prese con l'era degli Stati Combattenti, quando l'impotente dinastia Zhou si era disintegrata in diversi regni rivaliNotaLe ultime terre detenute dagli Zhou orientali furono conquistate dal re Zhaoxiang, nonno di Zichu, nel 256 a.C., quando Ying Zheng aveva circa 3 anni, e lo stato di Qin era emerso come una potenza da non sottovalutare. Divenne re nel 247 aC dopo la morte del re Zhuangxiang (il suddetto Zichu, che regnò per soli 3 anni).NotaPrima di Zichu, suo padre, il re Xiaowen regnò come re per circa un anno, e morì appena 3 giorni dopo l'incoronazione, mentre il re Zhaoxiang aveva regnato per 57 anni.Consigliato dal filosofo legalista Li Si, trasformò Qin in una potenza militare quasi totalitaria e intraprese una campagna di conquista per unificare tutta la Cina sotto il suo governo.NotaTuttavia, le principali riforme di Qin furono avviate sotto Shang Yang, il presunto autore di Il libro di Lord Shang circa un secolo prima.Ha annesso altri regni uno dopo l'altro; nel 221 aC, Ying Zheng si dichiarò Primo Agosto Imperatore della dinastia Qin (Qin Shi Huangdi).

Annuncio:

Governò la Cina con pugno di ferro e schiacciò spietatamente ogni opposizione, applicando i precetti del legalismo, secondo il quale un monarca deve regnare attraverso la paura e che la legge deve essere applicata senza pietà per spaventare la popolazione alla sottomissione. Sebbene certamente spietato, tuttavia, va notato che Ying Zheng non era corrotto o inetto: un maniaco del lavoro, attuò una serie di politiche che standardizzavano valuta, lingua, pesi e misure, e persino la larghezza degli assi delle carrozze, e così facendo creò 'Cina' come la vorremmo quindi conoscere. Fu anche responsabile dell'abolizione del feudalesimo da parte dell'Impero Qin e dell'adozione di una burocrazia statale basata sulla legge più di mille anni prima che il primo regno europeo lo facesse.NotaTuttavia, va notato che la tendenza ad adottare il feudalesimo non è immediatamente scomparsa. Durante la dinastia Han fu implementato un doppio sistema di feudalesimo e burocrazia statale. Questo doppio sistema durò fino all'imperatore Wu, che represse notevolmente il feudalesimo durante il suo regno.Ordinò la costruzione della Grande Muraglia per proteggere le frontiere settentrionali dell'impero dagli attacchi dei barbari.NotaCome l'imperatore Wu un secolo dopo, anche Ying Zheng inviò truppe per attaccare gli Xiongnu, pacificandoli per qualche tempo.Per abolire la storia fece bruciare tutti i libri tranne quelli contenenti informazioni tecniche utiliNotaVa notato che la politica di Ying Zheng può essere vista come una conclusione logica; i precedenti governanti Qin avevano bruciato libri sin dall'adozione del legalismo., e quindi ha ordinato l'esecuzione di massa di 'studiosi' per buona misura.NotaStoricamente, gli studiosi confuciani costituivano solo una piccola minoranza dei tizi da lui seppelliti nel presunto incidente. La maggior parte erano 'fangshi' (方士), ciarlatani che depredavano l'ossessione di Ying Zheng per l'immortalità.In realtà ha mantenuto uno copia di ogni libro distrutto nella propria biblioteca ad uso del sovrano nel caso contenesse qualcosa di utile a lui o ai futuri monarchi; tuttavia, questa biblioteca fu distrutta dagli incendi che devastarono la capitale imperiale a Xianyang dopo che gli eserciti di Xiang Yu presero il posto di Liu Bang nel 206 a.C.NotaLa rivalità tra Xiang e Liu si è rapidamente intensificata dopo questo incidente.(Qin Shihuang è quindi più o meno uno dei due uomini responsabili della realizzazione di opere cinesi non più antiche di Older Than Feudalism; al di fuori di alcune ossa e bronzi di oracoli senza troppe, tutto Older Than Dirt è andato in fumo.)NotaPer qualche ragione, il ruolo di Xiang Yu nell'accendere i fuochi che hanno bruciato la biblioteca è passato in gran parte inosservato e non esaminato.

Tradizionalmente descritto nei racconti per bambini come un'estrema caricatura di un tiranno corrotto, è solo fino a tempi recenti che la storia si è avvicinata a una giusta prospettiva del suo governo. Da allora, è ora una figura divisiva, che va da un tiranno che è ubriaco di potere e ossessionato dalla vita immortale, al modello di un sovrano che, sebbene grandioso e stravagante, ha comunque creato il concetto di 'Cina' da un mucchio di stati litigiosi e fratturati, e il cui sbalorditivo tasso di vittime non è che il naturale risultato di riforme radicali che hanno finito per avvantaggiare migliaia di generazioni dopo a scapito di quella attualeNotaNaturalmente, il cambiamento delle istituzioni sociali e di altro tipo non sarà raggiunto in meno di due decenni. Successivamente, dopo l'istituzione dell'Han, Liu Bang e il suo team hanno perfezionato il sistema di governo, principalmente tralasciando le forme più estreme di punizione e controllo nel codice legale di Qin.. In effetti, le riforme da lui attuate furono così durature ed efficaci nel superare il vecchio ordine delle cose, quando la dinastia Qin fu rovesciata subito dopo la sua morte, era semplicemente impossibile tornare all'ordine precedente o tentare qualsiasi tipo di ritorno allo status quo - anche le province sono state riorganizzate e ridisegnate per rompere le vecchie strutture di potere, rendendo semplicemente impraticabile qualsiasi tentativo di restaurazione.NotaLa maggior parte di quelle province esistono immutati fino ad oggi.

Solo un piccolo avvertimento: i cosiddetti 'Confuciani' che furono sepolti vivi, per quanto macabro fosse quell'atto, erano in realtà maghi (fangshi; 方士) che furono incaricati di inventare un elisir di immortalità, secondo alcune altre fonti. Poiché confucianesimo e legalismo erano agli antipodi (il primo dichiara che l'educazione e l'immersione culturale dovrebbero essere la via per raggiungere l'ordine e la prosperità dello stato, mentre il secondo sottolinea che la legge dovrebbe essere rispettata in termini assoluti perché la stessa cosa accada) e quindi politica rivali, in quanto uno dei più grandi campioni del legalismo, Qin Shihuangdi è stato essenzialmente soggetto a un massiccio aggiornamento del cattivo storico. Inutile dire che la ricerca dell'immortalità era condannata fin dall'inizio, ma sarebbe rimasta un'attrazione per molti imperatori e occultisti a venire.

Gran parte dei problemi di immagine di Qin Shihuangdi è che la storiografia ufficiale cinese tendeva sempre a cantare le lodi dei primi sovrani della dinastia precedente, mentre poi dipingeva quelle successive con i colori più scuri possibili. Questo è stato utilizzato per giustificare il governo della dinastia in carica o la proprietà del Mandato del Cielo. Tuttavia, poiché il Qin ebbe vita così breve e tuttavia costituì un precedente, gli storici successivi avrebbero diffamato immediatamente il suo fondatore. Nuovi reperti archeologici (come i codici legali) mostrano che la dinastia Qin è molto più 'mainstream' rispetto alla distopia legalistica cripto-totalitaria come è stata descritta. In anni più recenti, Shi Huangdi è stato sempre più descritto come il padre fondatore della Cina che ha forgiato uno stato ordinato e unificato fuori dal caos attraverso la forza e la lungimiranza dalla propaganda ufficiale dello stato sia nello stato KMT della Repubblica di Cina che nello stato governato dal PCC Repubblica Popolare.

Una cosa che non è in discussione, tuttavia, è l'ossessione del regno successivo di Qin Shihuang per l'immortalità, sia letterale che figurativa. Alla ricerca del primo, iniziò a prendere trattamenti che presumibilmente allungavano la vita raccomandati dagli alchimisti imperiali; mentre alcuni di questi, come i funghi dell'orecchio di legno e dell'orecchio di nuvola, sono abbastanza innocui (e gustosiNotaI funghi dell'orecchio di nuvola e dell'orecchio di legno sono ancora comunemente usati nella cucina cinese per le loro trame interessanti e molte altre medicine cinesi sono fondamentalmente solo cibo), molti di questi trattamenti hanno coinvolto composti del mercurio. Hai letto bene; gli antichi alchimisti cinesi pensavano che un metallo pesante che ti fa impazzire prima di ucciderti facesse parte della ricetta per la vita eterna. Forse non sorprende quindi che l'imperatore sia diventato gradualmente più paranoico nella sua vita successiva (la paranoia è un sintomo principale dell'avvelenamento cronico da mercurio) e poi sia morto dopo aver preso una pillola contenente mercurio puro come parte dei suoi trattamenti per l'immortalità (la morte è un sintomo principale di avvelenamento acuto da mercurio). Al momento della sua morte, era al suo quarto tour nella Cina orientale.

Nel reparto figurativo, Qin Shihuang ha curato la costruzione del suo futuro mausoleo. Secondo lo storico Sima Qian, questo progetto richiedeva la redazione di una forza lavoro schiava di 700.000 persone. Il mausoleo fu eretto in un luogo segreto e fu scoperto solo nel 1976. Entro tre anni dalla sua morte, il terzo e ultimo re di Qin fu ucciso da Xiang Yu. Altri 4 anni di guerra continuarono, fino a quando Liu Bang fondò la dinastia Han nel 202 a.C..

Un altro dei suoi errori che non è in discussione è la sua gestione della successione, che si può dire in parte influenzata dalla sua ossessione per l'immortalità; dopo tutto, chi ha bisogno della giusta successione quando puoi essere immortale? Non avendo un principe ereditario e un atteggiamento sprezzante nei confronti dei suoi funzionari, alla sua morte, due di questi funzionari (Li Si, che era allora Primo Ministro, e l'eunuco Zhao Gao) decisero di nominare il figlio minore di Ying Zheng Hu Hai (che era insieme a loro durante il tour) come prossimo imperatore al posto del figlio maggiore, Fu Su (che era alla Grande Muraglia con Meng Tian poiché era stato punito da suo padre dopo che padre e figlio avevano dei disaccordi sulle politiche statali). Hanno inviato una lettera in cui ordinavano a Fu Su di suicidarsi, con la firma contraffatta di Ying Zheng. Gli alleati di Fu Su lo denunciarono come un falso, ma lo stesso Fu Su (ignaro che suo padre era morto) non poteva credere che qualcuno avrebbe osato forgiare un decreto imperiale e quindi lo osservò. Il colpo di stato silenzioso uccise anche i fratelli Meng (Meng Tian e Meng Yi), che erano alleati di Fu Su. I dettagli più orribili erano i metodi usati da Li e Zhao per nascondere il fatto che Ying Zheng era morto. In primo luogo, Li Si ordinò che due carri contenenti pesce marcio fossero trasportati immediatamente prima e dopo il carro dell'imperatore. (L'idea era di impedire alle persone di notare il cattivo odore emanato dal carro dell'imperatore, dove il suo corpo stava iniziando a decomporsi gravemente in quanto era estate.) Anche l'ombra era abbassata, in modo che nessuno potesse vederne il viso; i servitori continuavano a cambiargli gli abiti ogni giorno e a portare cibo.

Curiosità: lui e suo figlio sono gli unici imperatori nella storia cinese che non hanno nomi postumi; Ying Zheng si era opposto all'idea poiché riteneva che avere un nome postumo fosse 'figli che discutono dei loro padri, (e) funzionari che discutono dei loro governanti' (originale:子议父,臣议君). Questa abolizione fu annullata durante la dinastia Han.


Qin Shi Huangdi appare nelle seguenti opere:

apri/chiudi tutte le cartelle Anime e Manga
  • Il manga Regno lo ha interpretato nel suo sforzo di unificare la Cina con l'aiuto di Xin, un generale Qin.
  • È uno dei combattenti scelti per rappresentare l'umanità in Shuumatsu no Walküre: Record of Ragnarok.
Fumetti
  • Non appare nella pagina, ma viene inserito con il nome Il non scritto durante una sequenza che mostraTime Abyss e Professional Killer Pullman eseguono i suoi editti per distruggere tutta la conoscenza non approvata da lui e uccidere gli studiosi.
  • In Boxer sezione di Pugili e santi , la Ribellione dei Boxer è alimentata dai membri della Società dei Pugni Giusti e Armoniosi che incanalano gli spiriti e le leggende cinesi per entrare in modalità Super . Alla fine si scopre che il personaggio principale di quella sezione, Little Bao, sta canalizzando lo stesso Qin. Questa versione di Qin (di solito resa come Ch'in) è oggetto di Deliberate Values ​​Dissonance , sia per i potenziali lettori che, in definitiva, per Bao. Sebbene desideri sinceramente riportare la Cina all'ordine e all'armonia, è devoto a questo scopo al di sopra di tutti i vincoli morali, abbandonando infine il protagonista quando non può diventare spietato come il Primo Imperatore.
  • Blake e Mortimer racconta come Qin Shi Huangdi vinse la guerra con l'aiuto di un mercante, di nome Gong Shou, che introdusse la balestra occidentale nella guerra cinese. Come parte dell'accordo, il mercante doveva diventare l'erede del nuovo impero, solo per essere pugnalato alle spalle da Qin Shi Huangdi. Durante la guerra civile cinese, il signore della guerra Xi-Li afferma di essere un discendente di Gong Shou, e quindi dovrebbe governare la Cina, anche se questo significa entrare in guerra con i comunisti ei nazionalisti.Viene anche rivelato il destino di Qin Shi Huangdi. Ha realizzato il suo sogno di diventare immortale grazie a un patto con una strega. Tuttavia, come parte dell'accordo, fu imprigionato nella Valle degli Immortali senza nulla da fare per secoli.
Film
  • L'imperatore e l'assassino fa la classica interpretazione di lui, come figura malvagia che continua a saltare dal pendio scivoloso ogni data possibilità. Alla fine del film, tutti lo odiano e hanno un motivo per complottare contro di lui. Non solo personaggi con nome - tutti .
  • Eroe è probabilmente la più grande ricostruzioneNotaPur essendo una ricostruzione, commentando i benefici di varie riforme e leggi approvate da Qin Shi Huangdi, menziona ancora il modo in cui queste sono state raggiunte nel modo più poco lusinghiero possibile. È comunque migliore della rappresentazione standard, dove tutto ciò che ottieni è la brutale e spietata distruzione del vecchio ordine senza una ragione apparente che la megalomanianei media che sia mai successo, dipingendolo come un uomo forte necessario per unificare la nazione frammentata eil tentativo di omicidio su di lui si conclude con l'assassino che ammette di non poter uccidere un uomo che ha finalmente portato pace e stabilità, poiché la sua morte non porterebbe nient'altro che alla disperazione. Il film è spesso commentato anche come un elogio a Mao Zedong. Jet Li interpreta l'eroe titolare, ricevendo un'udienza dall'imperatore.
  • La mummia: tomba dell'imperatore drago lo usa come un cattivo portatore di carte con poteri magici, che viene rilasciato dal disperato generale del KMT durante la fase finale della guerra civile cinese. Mastica paesaggi come non crederesti. Jet Li è lo stesso Shi Huangdi questa volta.
Letteratura
  • Ponte degli uccelli , anche se poiché il romanzo utilizza una traslitterazione più antica per l'effetto stilistico, è chiamato il Duca di Ch'in.
  • L'imperatore cinese di Jean Levi è una biografia romanzata di Qin Shihuangdi.
  • Una versione senza celebrità di lui, One Sun Mirror, è il primo imperatore dell'Impero Agatean nel Discworld romanzo Tempi interessanti . Qui i suoi guerrieri di terracotta erano fondamentalmente degli automi di terracotta, che potevano essere controllati da qualcuno con l'attrezzatura adeguata.
  • Destino/strano falso : Viene brevemente menzionato come il Servant Mr. e Mrs. Kuruoka stavano progettando di evocare usando una delle sue reliquie come catalizzatore, solo che vengono uccisi prima che possano tentare l'evocazione.La suddetta reliquia risulta essere una balestra che avrebbe usato per uccidere un dio del mare, e la balestra viene successivamente trasmessa a Sigma dallo spirito che è stato appena evocato dalla balestra.
Televisione in diretta
  • La donna del re : Ying Zheng, un giovane Qin Shi Huang, è uno dei personaggi principali.
  • Il Morsi di storia episodio 'La non così grande muraglia cinese'
  • In La guerra del re (che descrive la contesa Chu-Han)
  • In Un passo nel passato , con una svolta importante in cui Chien Poon, un membro della famiglia reale Zhao, diventa Ying Ching, a causa di diversi intrecci.
Giochi da tavolo
  • Wraith: L'Oblio vuole che Qin Shi Huang abbia fatto buon uso di quei soldati di terracotta e abbia preso il controllo del Dark Kingdom of Jade, il quartiere cinese delle Shadowlands.E poi si scopre che è stato distrutto qualche tempo fa, e qualcos'altro ha dominato con la sua faccia.
  • Scion : La burocrazia celeste non era contenta di ciò che Qin Shi Huang ha fatto alla Cina, o dei suoi tentativi di raggiungere l'immortalità, così lo hanno consegnato a un inferno ironico: sovrano e unico abitante di una replica della Cina degli Inferi.
  • Yu-Gi-Oh! : La carta è basato sul mausoleo di Qin Shi Huang.
Videogiochi
  • Uno dei due possibili leader dei cinesi in Civiltà IV (al fianco di Mao Zedong). In modo divertente per un leader famoso per la conquista, in realtà è piuttosto più facile andare d'accordo con Mao (anche se a dire il vero, entrambi i leader cinesi sono abbastanza accomodanti) e non è più probabile che ti attacchi rispetto al leader medio. (Inoltre, in un incidente famoso e molto imbarazzante per gli sviluppatori, hanno confuso la grafica del leader per Qin Shihuang in vaniglia Civile IV con l'arte del leader per Kublai Khan; questo è stato corretto nella prima espansione.)
    • Ritorna come leader cinese nella sesta puntata. Qui, costruisce in modo aggressivo meraviglie e odia chiunque altro costruisca meraviglie, specialmente quelle su cui stava lavorando. Può utilizzare le spese di costruzione per costruire il 15% di una meraviglia di inizio partita e tutti i suoi lavoratori ricevono una commissione di costruzione aggiuntiva. La Grande Muraglia non è più una meraviglia del mondo, ed è ora un esclusivo miglioramento delle tessere cinesi che si comporta in modo simile a un forte e oro extra per i segmenti di muro adiacenti.
  • In Assassin's Creed II , si dice che Qin Shi Huang sia stato ucciso da un membro degli Assassini.
  • Volontà del cielo
  • In Mondo di Warcraft , Lei Shen, il Grande Cattivo di Nebbia di Pandaria , la cui storia è ispirata a Qin Shihuang Di.
  • Indiana Jones ha il compito di aiutare a scoprire la sua tomba Indiana Jones e la tomba dell'imperatore . La leggenda narra che con lui sia sepolta una perla nera con poteri mistici, il Cuore del Drago.
  • Spedizione nascosta: L'imperatore eterno inizia con una spedizione archeologica che si avventura nella sua tomba.
  • Impero di Giada è ambientato in un mondo fantastico dal sapore vagamente cinese, quindi il letterale Primo Imperatore non compare, ma il malvagioImperatore Soleè ovviamente ispirato dalla sua storia.
  • Fato/Grande Ordine :
    • Jing Ke, che storicamente ha tentato senza successo di assassinare Qin Shi Huang, è trasformato in una ragazza e viene evocato come un Assassino. Di tanto in tanto racconta storie del suo omicidio fallito e cerca di compensare la sua vergogna essendo un buon Assassino.
    • Nella terza storia di Lostbelt, 'Land of Unified Knowledge, SIN', i protagonisti giungono a una linea temporale alternativa in cui Qin Shi Huang è riuscito a raggiungere l'immortalità tramite Brain Uploading e governa la Cina e vaste quantità di territorio fino ai giorni nostri. Poiché questa è una linea temporale alternativa, è completamente diverso sia nell'aspetto che nella personalità da quella che Jing Ke conosceva; tuttavia, poiché ha ottenuto l'immortalità dopo Il tentato omicidio di Jing Ke la ricorda ancora con qualche suggerimento nonostante la divergenza.Quando Jing Ke uccide con successo il suo corpo del computer caricando un virus attraverso uno smartphone, lo ha indotto a scansionarlo, trasferisce la sua mente su un corpo di backup senza sesso biologico. Dopo che la sequenza temporale è tornata alla normalità, può essere evocato come Sovrano. Nella rivista Chaldea Ace, è stato rivelato che la corretta storia umana Qin Shi Huang è mutata in un hulk draconico a causa degli esperimenti tentati e falliti per ottenere l'immortalità, rispetto alBishonenil suo sé di Lostbelt lo è.
  • Il sequel solo per il Giappone di Dynasty Warriors: Strikeforce ha Qin Shi Huang come il Grande Cattivo che è resuscitato durante l'era dei Tre Regni. Questa versione ha poteri mistici e può far rivivere i vecchi eroi della dinastia Qin come Xiang Yu. Appare per la prima volta come un vecchio fino a quando non ottiene il suo aspetto giovanile dopo che gli eroi dei Tre Regni hanno sconfitto Xiang Yu e Huang Quan. Nella battaglia finale, si trasforma in un gigantesco mostro ibrido drago-tartaruga.
  • Imperatore: Ascesa del Regno di Mezzo ti incarica di costruire (tra gli altri) la Grande Muraglia e l'Esercito di Terracotta. Il messaggio di completamento per quest'ultimo avverte di andartene dalla città prima che l'Imperatore ti faccia mettere a morte prima che tu costruisca un altro monumento ancora migliore.
  • Di tanto in tanto appare come Huang Di, un demone della razza Eroe, in Shin Megami Tensei Giochi.
Animazione occidentale
  • Mentre Qin Shi Huang non appare fisicamente in Le avventure di Jackie Chan , il suo 'leggendario tesoro perduto' è ad un certo punto precedente alla serie ottenuta dal Grande Cattivo e dallo Stregone Demone di Fuoco Shendu, ed è la ricompensa che Shendu promette alla Mano Oscura in cambio del recupero dei Talismani necessari per resuscitarlo. Nega loro il tesoro, tuttavia, e il loro tentativo di rubarlo successivamente porta la nipote di Jackie Chan al palazzo di Shendu e le permette di interrompere la vittoria di Shendu su Jackie e sconfiggerlo immediatamente, distruggendo il tesoro nel processo.
  • Dove diavolo è Carmen Sandiego? : Un episodio ha visto Carmen creare un set di scacchi definitivo rubando molte statue e persino quattro torrette del castello per le torri. Ha rubato sedici statue di soldati di argilla dalla tomba di Qin Shi Haungdi per le pedine.
  • Avatar: L'ultimo dominatore dell'aria ha un'Espia del Primo Imperatore in Chin il Conquistatore, un principe guerriero che unisce quasi l'intero Regno della Terra sotto il suo governo e la cui rappresentazione ricorda fortemente i ritratti tradizionali di Shi Huangdi.

Articoli Interessanti

Scelta Del Redattore

Videogioco / Tuta per il tempo libero Larry 1: Nella terra delle lucertole da salotto
Videogioco / Tuta per il tempo libero Larry 1: Nella terra delle lucertole da salotto
Leisure Suit Larry 1: In the Land of the Lounge Lizards è un videogioco programmato, scritto e disegnato da Al Lowe (che ha anche composto la colonna sonora)...
Anime / Valvrave il Liberatore
Anime / Valvrave il Liberatore
Valvrave the Liberator, o in giapponese chiamato Kakumeiki Valvrave, è una serie anime di mecha prodotta da Sunrise, con Kou Matsuo come regista, Katsura...
Videogioco / Brothers: A Tale of Two Sons
Videogioco / Brothers: A Tale of Two Sons
Brothers: A Tale of Two Sons è un videogioco sviluppato da Starbreeze Studios. È stato rilasciato per Xbox Live Arcade, Steam e Playstation Network ad agosto...
Serie / The Strain (serie TV)
Serie / The Strain (serie TV)
Una descrizione dei tropi che appaiono in Strain (serie TV). The Strain è una serie televisiva horror sui vampiri che ha debuttato il 13 luglio 2014 su FX. È stato creato da…
Più vicino di quanto sembri
Più vicino di quanto sembri
Gli specchietti retrovisori a volte sono dotati di un avviso: 'Gli oggetti nello specchietto sono più vicini di quanto appaiano'. Nota Questi specchietti sono convessi, quindi offrono una visione più ampia...
Letteratura / I giochi della fame
Letteratura / I giochi della fame
The Hunger Games, di Suzanne Collins, è una tetralogia (precedentemente una trilogia) di romanzi per giovani adulti ambientata dopo la fine a Panem, una nazione in quello che...
Videogioco / La chiamata di Asheron
Videogioco / La chiamata di Asheron
Asheron's Call era un MMORPG fantasy Cult Classic della piccola ma rispettata casa di sviluppo Turbine, che è anche responsabile di Il Signore degli Anelli...