Principale Note Utili Note utili / Sasaki Kojiro

Note utili / Sasaki Kojiro

  • Note Utili Sasaki Kojiro

(1585? - 13 aprile 1612) fu uno dei più grandi spadaccini del periodo Sengoku/Edo, ed è ancora noto per il suo leggendario duello contro Miyamoto Musashi a Ganryujima.

Conosciuto anche come Ganryu (da cui in seguito chiamò la sua scuola di arti marziali), fu addestrato da famosi spadaccini nell'arte di maneggiare il kodachi (spada corta) e successivamente il katana . Nel 1610 divenne un potente guerriero, in grado di respingere fino a tre avversari con a mangiare (ventaglio di metallo), ed è stato chiamato Kensei, o 'Sword Saint', qualcuno che ha perfettamente padroneggiato la lama. La sua arma preferita era un nodachi chiamata Bizen Osafune Nagamitsu a cui si faceva riferimento anche con il nome meno formidabile di Monohoshizao (Polo lavanderia).

Annuncio:

Ha anche sviluppato una potente tecnica di spada chiamata Tsubame Gaeshi (Swallow Return), un colpo di spada ad alta velocità che ha cambiato direzione all'ultimo secondo.

Dopo aver trovato la fama, Kojiro fu infine sfidato dal suo rivale di lunga data Musashi e fu ucciso a Ganryujima nell'aprile 1612. Si pensa spesso che Musashi possa aver imbrogliato, tuttavia, ci sono molte storie su ciò che è realmente accaduto e nessuno conosce il dettagli completi.

Kojiro è solitamente ritratto come unBishonene un assassino di donne, anche se si dice anche che fosse sordo da un orecchio. Ampiamente considerato l'avversario più potente di Musashi, e i due sono spesso lanciati in una relazione Red Oni, Blue Oni (con Kojiro solitamente scelto come Blue).


Annuncio:

I riferimenti a Kojiro compaiono nelle seguenti opere:

Anime e manga

  • Yaiba presenta Kojiro come un maestro di spada revenant resuscitato dal Big Bad Onimaru. Brandisce la sua fidata spada Laundry Pole, che può allungarsi a comando.
  • Shigurui : Nell'aneddoto di Ushimata Gonzaemon sul maestro di spada corta Toda Seigen, Kojiro è menzionato come discepolo di Toda. Poiché lo stile di Toda era basato sull'uso della spada corta per sconfiggere la lunga, era una sfida ideale per Kojiro affinare le sue abilità con la lama lunga nel loro combattimento.
  • Kojiro compare Vagabondo come uno spadaccino sordomuto ma incredibilmente abile e nel complesso bonario. È anche moltobella, e molto popolare tra le donne.
  • In Pokémon , il nome originale di James era Kojiro, mentre quello di Jessie era Musashi.
  • In Yu Gi Oh! 5D , Mizoguchi usa un mazzo a tema samurai. Alcune delle illustrazioni della sua carta mostrano il famoso duello di Kojiro e Musashi su di esse.
  • Annuncio:
  • In Questo è uno zombi? , la spadaccina Seraphim usa la tecnica del Ritorno della Rondine e la annuncia costantemente.
  • In un episodio della prima serie di Yatterman è una parodia del duello Ganryuujima, con la banda Doronmbo che aiuta una caricatura gonkish di Kojiro (fornendogli una corda per recuperare il fodero dopo averlo gettato via e una spada truccata per ipnotizzare Musashi). Alla fine lui e Musashi fanno pace e decidono di allenarsi insieme.
  • Un membro dei Bakka Hakken di Gamaran Shura di nome Shiba Hien è apparentemente un Expy di Koujiro, essendo un giovane spadaccino di bell'aspetto ed estremamente talentuoso con un motivo di rondine nel nome e la tecnica che brandisce un nodachi il cui nome, (Monohoshizao Masamune) si riferisce al soprannome dispregiativo che Musashi diede alla sua spada Bizen Osafune. Può anche eseguire una tecnica simile a Tsubamegaeshi grazie al manico della sua spada.
  • presenta Kojiro come uno dei guerrieri che rappresentano l'umanità nel torneo. Come il resto degli umani nella storia, questa versione di Kojiro è postuma, ma è stata portata a combattere in quello che sarebbe stato il suo periodo migliore se non fosse stato per il duello con Musashi, un Vecchio Maestro che ha imparato da tutti i suoi precedenti fallimenti e avversari, acquisendo la capacità di prevedere le prossime mosse del suo avversario e adottare gli stili dei suoi precedenti avversari nel proprio stile di combattimento. È anche raffigurato come grato per ogni battaglia in cui ha avuto luogo, avendo un genuino amore per l'arte della spada e la vita in generale. Per questo motivo, è stato presentato come 'il più grande perdente della storia'. Finisce come il guerriero umano per combattere nel terzo round del torneo, con Poseidone come suo avversario.La battaglia si conclude con lui come vincitore, dando all'umanità la sua prima vittoria nel torneo.

FanFic

  • Nel Destini alterati multiverso (in particolare nelle storie scritte da Jim Bader), Sasaki è un immortale che ha accelerato dopo il suo famoso duello e poi ha creato l'Hiten Mitsurugi-ryū.

Film

  • Nella Trilogia dei samurai di Hiroshi Inagaki, un adattamento del romanzo di Yoshikawa, Kojiro è ritratto in modo molto più positivo di quanto non fosse nel libro. Appare come un giovane idiota dagli occhi stellati che è comunque un guerriero onorevole e un maestro spadaccino. Kojiro cerca ancora fama e fortuna attraverso la sua abilità con la spada, ma è molto più gentile e meno spietato di quanto non fosse nel romanzo. Non nutre nemmeno alcuna animosità nei confronti di Musashi, vedendolo invece come un degno avversario.
  • Le cinque parti di Tomu Uchida Miyamoto Musashi serie, chiamata anche la Zen e spada serie, è un adattamento molto più vicino del romanzo di Yoshikawa, con un giovane Ken Takakura nei panni di Kojiro. Come nel romanzo, Kojiro è raffigurato come un arrogante Jerkass che è comunque uno spadaccino molto abile. Tuttavia, non lo faviolentare Akemi o cercare di sabotare Musashi durante il duello Ichi-jojicome fa nel libro.

Letteratura

  • Musashi di Eiji Yoshikawa. Kojiro è ritratto come un idiota arrogante, sadico e dalla lingua argentata in contrasto con Musashi, che è ritratto come un vagabondo umile ma spirituale. Musashi cerca l'illuminazione attraverso la Via dei Samurai, mentre Kojiro cerca fama e fortuna. Alla fine, però, entrambi gli uomini commettono atti profondamente crudeli durante la loro giovinezza, ma alla fine riescono a migliorare la loro condotta.

Videogiochi

  • In Guerrieri Samurai Kojiro viene presentato come un assassino narcisista orribile ma bellissimo, molto abile con i suoi Nodachi elame extradimensionali. È il rivale di Musashi e cerca di dargli una 'bella fine'.
    • Si presenta anche dentro Guerrieri Orochi attraverso la stessa incarnazione.
      • E ancora, ha anche tonnellate di variazioni del suo attacco Tsubame Gaeshi, anche se la maggior parte di esse ha un nome un po' casuale in riferimento alle sue origini ambigue. Doppiato anche da Yuuji Ueda.
  • Appare dentro Onimusha Blade Warriors come un guerriero freddo e distaccato, molto abile con la sua lama. Anche la sua rivalità con Musashi è attenuata.
  • Fate/stay night ha l ''assassino' che è basato su Kojiro Sasaki e usa persino Tsubame Gaeshi e un nodachi. Tuttavia,questa versione di Sasaki Kojiro si basa sulla teoria che l'uomo sia un rivale immaginario creato da Musashi. Il servitore noto come Assassin è solo un uomo senza nome che ha perfezionato la propria tecnica Tsubame Gaeshi ed è stato semplicemente accreditato con questo nome poiché gli spiriti eroici sono in gran parte alimentati dalla loro stessa fama e Kojiro è diventato molto famoso nonostante non esista effettivamente.Quella rappresentazione è interpretata da Shin'ichirou Miki, che dà anche la voce Pokemon personaggio (James/Kojiro) menzionato sopra.
  • Il coraggioso schermidore Musashi ha Kojiro come rivale di Musashi.
  • Gandrake dentro La leggenda dei samurai Musashi è basato su Kojiro.In realtà è lui.
  • Ill Swordmaster ePraticante di Iaijutsu Ukyo Tachibanaè basato su Kojiro. Ha persino lo TsubameGaeshiattacco, anche se il suo può essere fatto solo a mezz'aria.
  • Pokémon fa riferimento a Kojiro con la mossa Aerial Ace. In Giappone, si chiama 'Swallow Return' dopo la sua mossa caratteristica. La maggior parte dei Pokémon può imparare la mossa, nonostante sia di tipo Volante ( Just for Pun , a causa del suo nome), anche se potrebbe essere dovuto al fatto che la maggior parte di quelli che possono impararla hanno artigli.
  • Final Fantasy VII Il Sephiroth di 's è basato su Kojiro, ha un aspetto bello ed estetico e combatte con un nodachi scandalosamente lungo. Il suo rivale Cloud usa una spada a forma di remo dall'aspetto goffo, che fa riferimento a Miyamoto Musashi.
  • Rondoline 'Rody' E. Effenberg di Racconti di fantasia (sia nella versione PSP che nel Dungeon di Narikiri X remake) ha le sue arti a tema e prende il nome direttamente dallo Tsubame Gaeshi, inclusa una versione con una lettura alternativa del personaggio (facendo in modo che la prima parte significhi 'Chain Wave Woman' invece di significare effettivamente 'Rondine').
  • Kojiro è uno dei tanti Bonus Boss in cui è possibile combattere Nioh , a partire dal secondo DLC Onore provocatorio . Al contrario di essere unPraticante di Iaijutsu, Kojiro qui esercita unOdachi, qualcosa che viene usato raramente su riferimenti immaginari di Kojiro.

Articoli Interessanti

Scelta Del Redattore

Videogioco / Tuta per il tempo libero Larry 1: Nella terra delle lucertole da salotto
Videogioco / Tuta per il tempo libero Larry 1: Nella terra delle lucertole da salotto
Leisure Suit Larry 1: In the Land of the Lounge Lizards è un videogioco programmato, scritto e disegnato da Al Lowe (che ha anche composto la colonna sonora)...
Anime / Valvrave il Liberatore
Anime / Valvrave il Liberatore
Valvrave the Liberator, o in giapponese chiamato Kakumeiki Valvrave, è una serie anime di mecha prodotta da Sunrise, con Kou Matsuo come regista, Katsura...
Videogioco / Brothers: A Tale of Two Sons
Videogioco / Brothers: A Tale of Two Sons
Brothers: A Tale of Two Sons è un videogioco sviluppato da Starbreeze Studios. È stato rilasciato per Xbox Live Arcade, Steam e Playstation Network ad agosto...
Serie / The Strain (serie TV)
Serie / The Strain (serie TV)
Una descrizione dei tropi che appaiono in Strain (serie TV). The Strain è una serie televisiva horror sui vampiri che ha debuttato il 13 luglio 2014 su FX. È stato creato da…
Più vicino di quanto sembri
Più vicino di quanto sembri
Gli specchietti retrovisori a volte sono dotati di un avviso: 'Gli oggetti nello specchietto sono più vicini di quanto appaiano'. Nota Questi specchietti sono convessi, quindi offrono una visione più ampia...
Letteratura / I giochi della fame
Letteratura / I giochi della fame
The Hunger Games, di Suzanne Collins, è una tetralogia (precedentemente una trilogia) di romanzi per giovani adulti ambientata dopo la fine a Panem, una nazione in quello che...
Videogioco / La chiamata di Asheron
Videogioco / La chiamata di Asheron
Asheron's Call era un MMORPG fantasy Cult Classic della piccola ma rispettata casa di sviluppo Turbine, che è anche responsabile di Il Signore degli Anelli...