Principale Note Utili Note utili / Simo Hдyhд

Note utili / Simo Hдyhд

  • Note Utili Simo H Yh

img/notefulnote/74/note-utili-simo-h-yh.jpg L'ultima cosa che non vedi mai. Durante tutta questa campagna, Häyhä è semplicemente corso in giro a distribuire colpi alla testa come l'uomo dei gelati distribuisce barrette Dove in una calda giornata di sole nel deserto del Sahara. Il suo record personale è stato di venticinque uccisioni in un solo giorno. È come un'intera squadra di baseball!Cazzuto della settimana , .Annuncio:

In poche parole, Simone Hayhä (7 dicembre 1905-1 aprile 2002) era il fuciliere individuale più letale nella storia militare.

Era nato nel 1905 e prima della Guerra d'Inverno della Finlandia era un normale contadino che aveva servito un anno obbligatorio nell'esercito finlandese. Quando la guerra iniziò nel 1939, fu chiamato all'azione e, prendendo il suo fidato fucile Mosin-Nagant, divenne per molti una figura quasi leggendaria nei successivi 105 giorni.

Usando la sua vasta conoscenza della foresta circostante e un talento per il camuffamento (si vestiva di bianco e teneva persino la neve in bocca per mascherare il respiro ed evitare di rivelare la sua posizione), ha accumulato almeno 500 uccisioni- stima (259 per fucile, e un numero uguale per fucile mitragliatore) . Mentre le sue controparti russe trascorrevano alcuni giorni alla volta sul campo, lui appena rimasto là fuori, prendendo cibo, munizioni e qualsiasi altra cosa di cui avesse bisogno dai corpi dei russi che ha ucciso. Tanto più impressionante è che ha fatto tutto questo senza un cannocchiale o uno spotter . Ha invece usato i fidati mirini di ferro sul fucile, poiché ha notato che l'uso di un cannocchiale presentava un bersaglio a causa del luccichio dell'obiettivo; Quando gli è stato chiesto più tardi nella vita come fosse diventato un tiratore così incredibile, Simo ha risposto semplicemente: 'Pratica. E giorni sereni.'NotaIn un terreno boscoso, dove le battaglie vengono combattute a distanze più brevi, un tiratore scelto può facilmente colpire un bersaglio grande quanto un uomo senza mirino. I successi a lungo raggio come quelli che accadono nelle moderne guerre afghane o irachene sono una storia diversa.

Annuncio:

Le forze russe erano assolutamente terrorizzate da Häyhä, soprannominandolo La Morte Bianca. Hanno tentato numerose volte di ucciderlo, dall'invio di squadre di contro-cecchini dietro di lui (nessuno è tornato in vita) ai bombardamenti di artiglieria in qualsiasi luogo pensavano si stesse nascondendo. Ciascuno di questi tentativi è stato accolto con un fallimento e Simo ha continuato a calpestare qualsiasi nemico che si presentasse nel suo mirino. Alla fine, i russi hanno avuto un colpo di fortuna quando un cecchino, dopo che Simo aveva ucciso altri 40 soldati, è riuscito a sparagli alla mascella con un colpo esplosivo , soffiando via metà della sua guancia. Incredibilmente, Simo è sopravvissuto. Fu ordinato un cessate il fuoco e undici giorni dopo, il giorno in cui Simo si svegliò, l'esercito russo si ritirò. Anche se quasi certamente una coincidenza, è stata comunque incredibile. Con la fine della Guerra d'Inverno, Simo tornò all'agricoltura, dove trascorse la maggior parte della sua vita allevando cani e cacciando alci, a volte facendo la guida di caccia del Presidente della Finlandia. Quando gli è stato chiesto se si fosse pentito di aver ucciso così tante persone, tutto ciò che Simo ha detto è stato: 'Ho fatto quello che mi è stato detto meglio che potevo'. È scomparso nel 2002, all'età di 96 anni.

Annuncio:

Molte persone lo considerano uno degli ultimi esempi di tosto nella vita reale, avendo accumulato più uccisioni confermate di qualsiasi altro cecchino nella storia . Nonostante ciò, rimase un uomo molto umile che considerava le sue azioni solo come un dovere nei confronti del suo paese.


Opere che caratterizzano o fanno riferimento a Simo Häyhä:

apri/chiudi tutte le cartelle Anime e Manga
  • In Reincarnazione No Kaben , una reincarnazione femminile di Simo fa parte della Foresta dei Grandi.
  • Shuumatsu no Walküre: Record of Ragnarok ha Simo elencato come uno dei rappresentanti dell'umanità per combattere contro gli dei.
  • Un manga chiamato è stato rilasciato nel 2014 e presenta Simo Häyhä nel bel mezzo della Guerra d'Inverno nel 1939. Solo una leggera differenza dalla realtà: 'Simo Häyhä' è un'adolescente che sembra scandalosamente simile a Sinon.
  • Ragazze e Panzer Il finale :Youko 'The White Witch' della Jatkosota High School - la scuola a tema finlandese - che vince molteplici battaglie con colpi di cecchino a lungo raggio e veste tutto di bianco è un chiaro omaggio. Visto per la prima volta nella parte 3
Fan funziona
  • È uno dei personaggi principali di Una canzone di ghiaccio e di fuoco fantascienza Tre tosti a Westeros , ritratto come un uomo umile che, tuttavia, è incredibilmente letale per gli standard occidentali. Tra le sue imprese,uccidere la Montagna e i suoi uomini mentre canta l'inno nazionale finlandese, sparare tre monete di rame in modo pulito al centro come se non fosse niente e ingannare Ditocorto facendogli credere che sarebbe caduto per la sua corruzione (sfruttando anche il fatto che il finlandese è completamente sconosciuto per insultarlo costantemente).
  • Danno ai nervi : In questa Guerra del Santo Graal, i Maestri possono evocare più Servi. Rin Tohsaka finisce per evocare Simo come Assassino.
Film — Azione dal vivo
  • A partire da marzo 2015, un film è in pre-produzione sulla sua impresa, opportunamente intitolato ' '
Musica
  • Ha una canzone a lui dedicata nell'album Sabaton Stemma , opportunamente intitolato ' '.
Videogiochi
  • Spiaggia del boom ha una difesa prototipo chiamata SIMO, una torre da cecchino più dannosa che prende di mira i nemici con il minor numero di HP e può vedere attraverso le cortine fumogene.
  • In FTL: Più veloce della luce , il nome predefinito di Stealth Cruiser Type C è 'Simo-H'.
  • Mass Effect: Andromeda ha unGridarea Häyhä in una missione secondaria intitolata 'The White Death', con un cecchino Angaran sul pianeta Voeld dell'era glaciale che contatta Ryder via radio per fargli stanare un Kett Wraith a cui sta dando la caccia.
  • L'equipaggiamento esclusivo di Mosin-Nagant in Ragazze in prima linea è il chip di memoria Hayha, che le garantisce un aumento significativo del danno e un leggero aumento dell'evasione.
    • Uno dei cecchini in Prima linea delle ragazze: Progetto Neural Cloud si chiama Simo. Parte di una linea di modelli appositamente costruita per la furtività e il combattimento a lungo raggio, Simo è vestito di bianco e blu (molto simile alla bandiera finlandese) e possiede un furetto di nome Sako, dal nome del produttore di armi finlandese che ha prodotto copie su licenza di Mosin-Nagant.
  • Uno dei personaggi giocabili in Santuario 2 è un cecchino robotico dal corpo bianco chiamato SiMo.
  • Un risultato in Cecchino Elite V2 ('Record mondiale') si ottiene ottenendo 506 uccisioni totali con un fucile da cecchino, battendo di uno il conteggio delle uccisioni di Häyhä (che si credeva fosse accurato all'epoca).
  • In Terre di confine 2 , un leggendario fucile da cecchino era chiamato 'White Death' (ironicamente prodotto dalla Vladof Corporation in stile russo). Successivamente è stato ribattezzato 'Lyuda' in onore di Lyudmila Pavlichenko, ma le versioni Xbox 360 del gioco mantengono il nome White Death.
sito originale
  • È apparso sia in Badass of the Week che in Cracked's
  • Il conte Dankula lo presenta come .

Articoli Interessanti

Scelta Del Redattore

Videogioco / Tuta per il tempo libero Larry 1: Nella terra delle lucertole da salotto
Videogioco / Tuta per il tempo libero Larry 1: Nella terra delle lucertole da salotto
Leisure Suit Larry 1: In the Land of the Lounge Lizards è un videogioco programmato, scritto e disegnato da Al Lowe (che ha anche composto la colonna sonora)...
Anime / Valvrave il Liberatore
Anime / Valvrave il Liberatore
Valvrave the Liberator, o in giapponese chiamato Kakumeiki Valvrave, è una serie anime di mecha prodotta da Sunrise, con Kou Matsuo come regista, Katsura...
Videogioco / Brothers: A Tale of Two Sons
Videogioco / Brothers: A Tale of Two Sons
Brothers: A Tale of Two Sons è un videogioco sviluppato da Starbreeze Studios. È stato rilasciato per Xbox Live Arcade, Steam e Playstation Network ad agosto...
Serie / The Strain (serie TV)
Serie / The Strain (serie TV)
Una descrizione dei tropi che appaiono in Strain (serie TV). The Strain è una serie televisiva horror sui vampiri che ha debuttato il 13 luglio 2014 su FX. È stato creato da…
Più vicino di quanto sembri
Più vicino di quanto sembri
Gli specchietti retrovisori a volte sono dotati di un avviso: 'Gli oggetti nello specchietto sono più vicini di quanto appaiano'. Nota Questi specchietti sono convessi, quindi offrono una visione più ampia...
Letteratura / I giochi della fame
Letteratura / I giochi della fame
The Hunger Games, di Suzanne Collins, è una tetralogia (precedentemente una trilogia) di romanzi per giovani adulti ambientata dopo la fine a Panem, una nazione in quello che...
Videogioco / La chiamata di Asheron
Videogioco / La chiamata di Asheron
Asheron's Call era un MMORPG fantasy Cult Classic della piccola ma rispettata casa di sviluppo Turbine, che è anche responsabile di Il Signore degli Anelli...