Principale Romanzo Leggero Romanzo leggero / Assassin's Pride

Romanzo leggero / Assassin's Pride

  • Orgoglio Degli Assassini Del Romanzo Leggero

img/lightnovel/28/light-novel-assassins-pride.jpg Annuncio:

Il sole, la luna e le stelle sono scomparsi da tempo dal cielo, lasciando il mondo nell'oscurità eterna. I resti dell'umanità vivono all'interno di Flandore, l'ultima città-stato, mentre esseri mostruosi vagano liberi nella notte infinita all'esterno. Tuttavia, l'umanità ha acquisito un potere chiamato Mana che permette loro di combattere quei mostri, e coloro che detengono quel potere formano l'aristocrazia che governa la gente comune in Flandore.

Tra quegli aristocratici nasce una ragazza senza alcun talento per usare il Mana. Un giovane di nome Kufa viene inviato come tutore per scoprire se Melida Angel ha del Mana dentro di lei. Se non ha talento, deve assassinarla. Tuttavia, Kufa è ispirato dalla determinazione di Melida e decide di fare tutto ciò che è in suo potere per assicurarsi che il giorno in cui la uccide non arrivi mai.

L'orgoglio dell'assassino (アサシンズプライド) è una serie di light novel fantasy scritta da Kei Amagi e illustrata da Nino Ninomoto, pubblicata da gennaio 2016. Un adattamento manga illustrato da Yoshie Katō ha iniziato la serializzazione sulla rivista di manga seinen di Shueisha Ultra Jump a maggio 2017. Un adattamento anime di EMT Squared è stato presentato in anteprima il 10 ottobre 2019, trasmesso in simulcast da Crunchyroll e HiDive.

Annuncio:

L'orgoglio dell'assassino contiene esempi di:

  • Ragazza d'azione: Tre quarti del cast principale. Rosetti Pricket è un prodigio e una grande celebrità tra gli utenti di Mana, mentre Melida ed Elise stanno entrambe studiando per diventare unaRagazza d'azionedegno del cognome Angelo.
  • Aerith e Bob: Le cameriere che lavorano nella villa di Melida: Amy, Myra, Grace e Nietzsche.
  • Dopo la fine: il mondo è caduto in un disastro molto tempo fa. La corruzione ha trasformato la maggior parte degli esseri viventi in mostri e il cielo è stato cancellato, lasciandolo sempre notte. Flandor è l'ultima città-stato rimasta di umani normali, mentre nel mondo notturno gli umani lottano per sopravvivere.
  • Sempre Notte: In questo mondo, il sole, la luna e le stelle sono scomparsi. Di conseguenza, è sempre notte.
  • Gli aristocratici sono malvagi: Felgus Angel è un genitore terribilmente negligente nei confronti di sua figlia perché potrebbe essere il risultato di una relazione che aveva avuto la sua defunta moglie. E Sir Mordreuw preferirebbe vedere sua nipote morta piuttosto che lasciare che la sua esistenza macchi la reputazione della famiglia e, per estensione, rovini la sua attuale posizione. C'è un gruppo di innovativi che cerca di ripristinare la purezza delle stirpi nobili rimuovendo coloro che consideravano ostacoli come Merida a causa della sua sospetta eredità.Si riferivano anche agli idealisti purosangue e giocano un ruolo enorme nella seconda parte quando uno di loro ha assunto il ruolo di nuovo principio della St. Friedeswide School e ha trattato crudelmente gli studenti con classi di mana inferiori.
  • Annuncio:
  • Aura di battaglia: quando i nobili combattono, si ricoprono di una fiamma di Mana per amplificare le loro abilità. Persone diverse hanno fiamme di colore diverso. Questo è anche un punto della trama nel volume 5, in cui Kufa, che ha mana blu, è implicato in una serie di attacchi simili a vampiri quando un test forense mostra che anche l'attaccante aveva mana blu.Era Rosetti (sotto Mind Control), il cui mana è normalmente rosso ma diventa blu nella sua forma vampirica precedentemente sconosciuta.
  • Bestia con armi biologiche: Guild Grimhuis ha sviluppato un licantropo artificiale chiamato chimere.
  • Chiamare i tuoi attacchi: in realtà fa parte del processo di sferrare un attacco forte. Normalmente accumulare Mana per un attacco richiede tempo e concentrazione, ma associando la tecnica a un nome è possibile completare il processo in un istante gridando il nome.
  • Non posso ucciderti, ho ancora bisogno di te: riassume sostanzialmente il piano di Kufa per cercare di mantenere in vita Melida. Spera di mantenere il silenzio sul fatto che ha usato un Super Siero per risvegliarla in un Samurai artificiale e aiutarla a ottenere abbastanza risultati da renderla troppo utile per essere eliminata dalla sua famiglia quando inevitabilmente scoprono che non è un Paladino.
  • Sistema di classi dei personaggi: i nobili nascono con una delle undici classi di mana diverse, ognuna con le proprie specialità. Le tre classi di cavalieri sono le più forti. Queste classi sono ereditate alla nascita da Superpowerful Genetics e, sebbene esistano procedure pericolosamente sperimentali, non esiste un modo semplice per cambiarle. Allo stesso modo, le diverse sottospecie di licantropo sono effettivamente classi diverse basate sull'anima. Alcuni individui rari hanno sia una classe di mana che una classe di anima.
  • Pragmatico da combattimento: Kufa è un assassino, quindi non si preoccupa di giocare in modo corretto e insegna anche a Melida a dimenticarlo. La filosofia di base dietro le sue lezioni è: 'Usa ogni apertura che ti dà il tuo avversario. Se non te ne dà, rendine disponibile uno con tutti i mezzi».
  • Adattamento compresso: l'anime salta i segmenti di allenamento tra Kufa e Melida, nonostante quelle scene siano una grande fonte di commedia.
  • La Corruzione: Ciò che è contorto dalla Notte è potenziato da essa. I licantropi sono animali e, del resto, umani, che si sono persi e sono stati trasformati in mostri dalla Maledizione della Notte. Quando un essere umano di base diventa un licantropo, sviluppa istinti che lo rendono una minaccia anche per le persone a cui era vicino. Gli umani di base usano lanterne speciali che bruciano una fiamma sacra per tenere a bada la Notte. C'è anche un gruppo di innovatori che credeva pienamente nella purezza della linea di sangue che cerca di distruggere l'attuale sistema di Flandor.
  • Finestra di scissione: minimizzata. Le uniformi scolastiche indossate da Melida ed Ellie avrebbero una scollatura, se solo Melida o Ellie avessero una scollatura per cominciare.
  • Crapsack World: il mondo è coperto dall'oscurità e mostri quasi imbattibili vagano liberamente per la terra. È rimasta solo una città-stato dove gli esseri umani possono vivere in sicurezza. Tuttavia, detto stato è governato da un'aristocrazia disposta a fare qualsiasi cosa per mantenere la propria posizione, compreso l'omicidio di un bambino. Ci sono anche gilde composte da criminali ed ex nobili che faranno tutto il necessario per tornare al potere, incluso usare i mostri dall'esterno. Nel complesso, anche l'ultimo bastione dell'umanità non è privo di una buona dose di pericoli per i suoi abitanti.
  • Muori o vola: Sir Mordew ha la tendenza a 'fare pressione' su Melida permettendo a un debole licantropo di entrare in città per attaccarla, nella speranza che questo risvegli il suo mana. Se invece la uccidono, questo fa risparmiare all'assassino un po' di tempo e problemi.
  • Domanda guida: Perché il Mana di Melida non si risveglia naturalmente? Melida Angel è un babbano nato dai maghi o un bastardo eroico? E se è quest'ultimo, allora chi è il suo vero padre?
  • L'effetto Dulcinea: Kufa disobbedisce agli ordini e si lancia a capofitto in una pericolosa missione autoimposta che potrebbe farlo uccidere, tutto per una ragazza che aveva appena incontrato. Riconosce persino che sta lasciando che le sue emozioni lo guidino, ma non si tira indietro.
  • Razzismo fantastico: Kufa rivela a Melida come lui e sua madre abbiano subito discriminazioni in Flandore a causa della loro origine come cittadini della notte. Sono stati trattati come mostri e sono stati respinti dalla società. È morta quando era giovane per lo stress prima che si unisse alla gilda Jack Raven.Quando Melida scoprì la sua identità di vampiro, Kufa dichiarò che nessuno aveva mai accettato il suo status di mezzosangue, inclusi i Licantropi, prima di incontrarla. Quando è tornato nel mondo notturno e ha combattuto contro un vampiro che conosceva sua madre, il suo nemico considerava tutti i vampiri meticci come lui come mostri poiché il loro licantropo un giorno consumerà il loro sangue umano e la loro volontà li trasformerà in un vero e proprio licantropo che solo sa distruzione e non essere mai accettato da nessuna delle parti
  • Colpo di scena del primo episodio: proprio all'inizio della serie (all'interno del primo capitolo del primo volume della light novel/primo episodio dell'adattamento anime in effetti), Kufa si affeziona a Melida e decide di aiutarla a diventare una forte guerriera anche sebbene sia nata senza Mana, ignorando i suoi ordini. Questo cambia in modo permanente la premessa e la principale fonte di tensione della serie, da 'Melida potrebbe essere uccisa da Kufa se non dimostra un vero potenziale' a 'sia Melida che Kufa verranno uccisi se qualcuno scopre la vera ragione dietro la crescita improvvisa di Melida '.
  • Primo bacio: Il processo di impiantare Mana nel corpo di Melida richiede che Kufa le dia la medicina bocca a bocca. Melida pensa che sia romantico e da favola finché non entrano in gioco gli effetti della medicina.
  • Gaslighting: La signora Othello sabota la competizione Luna Lumiere nel tentativo di umiliare Melida e promuovere Elise contro la sua stessa volontà. Dal momento che Kufa non ha prove sufficienti per punirla direttamente e non può permettersi che molti dei dettagli raggiungano il pubblico, invece fa uno scherzo vendicativo usando i talenti di Black Madia come Master of Disguise. La signora Otello torna a casa solo per scoprire che 'lei' era già arrivata prima, ordinando alle cameriere di Elise di travestirsi daRagazze gattocon abiti di pizzo, parla apertamente terminando le frasi con 'nya'NotaLa versione giapponese di 'miagolio', e decora la sua stanza con un tema rosa da fanciulla. La signora Otello si ritrova a mettere in dubbio la propria sanità mentale e sviene vedendo un sosia che nessun altro nota le fa un sorrisetto.
  • Grande Grande Biblioteca di Tutto: Sotto Flandore c'è una misteriosa Biblioteca Magica costruita dai Precursori. Oltre ai dispositivi magici a uso limitato, contiene una copia di tutto ciò che è stato scritto, dalle lettere dei bambini ai messaggi segreti inviati dalle spie.
  • Discriminazione mezzosangue: le persone con un genitore licantropo e un genitore umano di base tendono ad essere odiate da entrambe le tribù.
  • Genere Harem: Nonostante l'ambientazione fantasy gotica, la serie rientra ancora in questo genere, con diversi personaggi femminili innamorati di Kufa e in competizione per il suo affetto.
  • Gli eroi preferiscono le spade: tre dei quattro personaggi principali usano le spade: Kufa e Melida fanno parte della classe Samurai, mentre Elise è un membro della classe Paladin.
  • Jack-of-All-Trades: la nicchia della classe Jester, che può imitare le abilità di ogni classe al di sotto del rango di cavaliere, ma richiede uno sforzo considerevolmente maggiore per padroneggiarne una, di solito lasciandole un Master of None.
  • Dispositivo magico a uso limitato: la biblioteca magica sotto Flandore è piena di grimori. I grimori possono produrre effetti magici un numero limitato di volte. Chiunque può attivarli pronunciando la frase magica, ma solo le persone che hanno guadagnato il privilegio richiesto per un determinato grimorio possono leggere in anticipo cosa farà il grimorio.
  • Il lignaggio viene dal padre: un punto della trama è il lignaggio di Melida Dovrebbe provengono da suo padre, poiché il sangue di una nobile non manca mai di tramandare Mana ai loro figli, indipendentemente dal sangue di chi è mescolato. Che non sia stato visto come un indicatore del fatto che non è la vera figlia di Felgus Angel.
  • La Magocrazia: I Nobili sono coloro che hanno ereditato il Mana dalla loro Genetica Superpotente. Tutti i nobili sono tenuti a trascorrere del tempo nel servizio militare per proteggere Flandore, ma in cambio ottengono privilegi speciali.
  • Mana: Ci sono due forme di energia magica, mana e anima. Il mana è l'energia del Sole e può essere utilizzato dai nobili. Anima è l'energia dei mostri fuori dalle mura di Flandore, il licantropo, ed è associata alla Notte. Alcuni individui contengono entrambe le energie. Chi li possiede ha una capacità limitata che si rigenera nel tempo.
  • Risucchio di mana: il potere unico della classe dei cavalieri Diabolo consente loro di rubare il mana di un avversario.
  • Mercy Kill: Kufa inizialmente ha visto l'assassinio di Melida come questo. Poiché non aveva talento per usare Mana, tutto il suo duro lavoro non sarebbe mai stato premiato e sarebbe stata l'umiliata 'Ragazza senza talento' per il resto della sua vita. Così ha deciso di tagliare la sua sofferenza proprio lì. Quando si è reso conto di quanto fosse forte la sua determinazione, tuttavia, ha deciso di scommettere su di lei e le ha trasferito una parte del suo Mana, dandole la possibilità di contrattaccare. E se il trasferimento fosse andato storto e il suo corpo fosse mutato a causa di ciò, era di nuovo pronto a ucciderla per misericordia proprio lì.
  • Babbano nato dai maghi: l'apparente fallimento di Melida nell'ereditare il mana è ampiamente ritenuto impossibile,ma William rivela che ci sono altri casi, incluso se stesso. Sono spesso tenuti nascosti al mondo o scartati e lasciati per morti.
  • Nessuna agenzia del genere: ci sono voci su una gilda segreta, Guild Jack Raven, che risponde direttamente al consiglio di Flandore. Si dice che compiano atti oscenamente vili per conto del consiglio, inclusi omicidi, insabbiamenti discreti e sperimentazione umana. Queste voci sono completamente vere.
  • One-Gender School: St. Frideswide Girls' Academy, dove studiano Melida ed Elise. Il volume 2 introduce la loro 'scuola sorella', la scuola femminile Saint D'autriche.In LN vol.7, la storia si svolge all'accademia Jean Sullivan, una scuola di mana per soli ragazzi.
  • I nostri fantasmi sono diversi: occasionalmente, le anime dei morti saranno intrappolate nel mondo dei vivi, incapaci di ascendere. Vengono più di una varietà e hanno abilità soprannaturali proprie, ma sono comunque vulnerabili al combattimento fisico.
  • I nostri vampiri sono diversi: sono considerati il ​​tipo più forte di licantropo e hanno un potente fattore di guarigione.
  • Le nostre bestie mannari sono diverse: questa serie usa il termine licantropo (uomo lupo) per riferirsi a tutti i tipi di mutanti e mostri che vivono nel mondo notturno, piuttosto che solo a lupi mannari.
  • Il potere del sole: si dice che nettare, armi sacre e mana contengano l'energia del sole.
  • Malvagità pragmatica: sebbene Kufa non sia un cattivo, è uno spietato assassino. L'unico motivo per cui non sta più accumulando cadaveri è perché proteggere Melida è una missione che non sarà facilmente raggiunta semplicemente uccidendo le persone. Caso in questione,si rifiuta di uccidere Gin e invece gli dice di tornare dal suo cliente e riferire di aver trovato tracce di Paladin Mana all'interno di Melida. Se avesse ucciso un assassino inviato dopo Melida, un altro sarebbe arrivato più tardi, mentre se Gin avesse consegnato un falso rapporto riduce le possibilità che accada di nuovo.
  • Persona zucca: le teste di zucca assomigliano a spaventapasseri dalla testa di zucca e sono uno dei tipi più deboli di licantropo. Sono fisicamente forti, ma sciocchi e non hanno la capacità di manipolare l'anima. In genere agiscono come subordinati a licantropi più forti o persino a esseri umani normali.
  • Rivelando la copertura: dopo gli eventi del volume 1, Kufa invia un falso rapporto alla sua gilda pieno di bugie sul motivo per cui gli angeli sono stati attaccati, quindi non si renderanno conto che Melida non è un paladino. Sfortunatamente, il rapporto fa solo sospettare che stia nascondendo qualcosa. Come sottolinea Black Madea, mentre il rapporto ha una logica interna, i motivi dietro le azioni delle persone coinvolte sono inspiegabili o forzati, come se fosse una storia di fantasia che qualcuno ha scritto su fatti reali. Questo porta agli eventi del volume 2.
  • Royalty Super Power : Il potere in Flandore è condiviso tra tre diverse famiglie reali, le case ducali, che sono considerate nobili tra i nobili. Le case ducali sono il rango più alto a causa del possesso delle tre classi più forti e rare nelle loro linee di sangue, che si presume siano garantite per essere trasmesse indipendentemente da chi sia l'altro genitore.
  • RPG Mechanicsverse: Il mondo non funziona per la maggior parte come un gioco, ma il modo in cui misurano la potenza di combattimento di tutti è molto simile a quello che vedresti in un gioco di ruolo. Le loro misurazioni includono statistiche come Punti Ferita, Mana, un secondo tipo di energia magica chiamata anima, attacco, difesa, agilità e livelli di abilità.
  • Gridare: I tre stati di Mana sono chiamati Legge, Neutrale e Caos.
  • Stock Light-Novel Hero: Zigzaged con Kufa. In termini di aspetto e ruolo nella trama, sembra essere lui la definizione di questo tropo: ha i capelli corti e scuri con lineamenti morbidi che ci si aspetterebbe da un protagonista giapponese (anche se la serie non si svolge nemmeno su nostra Terra), indossa abiti scuri, è molto più forte della maggior parte del cast fin dall'inizio ed è circondato da belle ragazze a cui piace e combattono insieme a lui. (I confronti con Kirito sono comuni.) Quando vedi la sua personalità e il suo retroscena, tuttavia, non assomigliano affatto a questo tropo: lungi dall'essere una persona normale trascinata in un mondo fantastico, è stato cresciuto per essere un assassino da quando era un bambino. Essere così sopraffatti non deriva solo da un potere innato, ma anche dall'avere molta più esperienza in battaglia di quella che dovrebbe avere una persona della sua età. A prima vista può sembrare un eroe che ama tutto, ma è solo una facciata che indossa per il bene della sua missione, in realtà è freddo e calcolatore. E mentre arriva a prendersi davvero cura di una ragazza, la sua personalità principale rimane la stessa e sembra solo più eroico di quanto non sia in realtà a causa del pragmatismo.
  • Genetica superpotente: la capacità di usare il mana viene trasmessa tramite la genetica. Ancora più importante, i figli dei tre duchi ereditano sempre il Mana dai loro nobili genitori, indipendentemente da chi sia l'altro genitore. Così, quando la figlia del patriarca della famiglia Angel nacque senza Mana, la logica conclusione fu che era figlia di una relazione che aveva avuto sua madre.
  • Super Siero: La ricerca di Guild Jack Raven ha sviluppato una medicina speciale che può essere utilizzata per impiantare il mana di una persona in un'altra, consentendo loro di trasformare artificialmente i cittadini comuni in nobili. Il medicinale è ancora classificato e sperimentale, con un'alta probabilità di mutare o uccidere il soggetto.
  • Title Drop: Kufa perde il titolo quando contempla l'assassinio di Melida.In seguito lo altera per mostrare orgoglio per aver insegnato a Melida a resistere in battaglia Morire : 'È la misericordia di un killer professionista, l'orgoglio di un assassino.'
  • Un-stregone: Melida non poteva usare Mana mentre tutti gli altri a scuola possono farlo.
  • Vicariamente ambizioso: la signora Otello vuole che Elise sia al vertice e promuove ripetutamente Elise in modi che la fanno solo soffrire. Costringe Elise a comportarsi come un Glory Hound, alienandola dai suoi compagni di classe. Fa in modo che Elise si alleni più duramente di quanto persino il suo tutor personale ritenga salutare, perché crede che la miseria costruisca il carattere. Fa anche tutto il possibile per sconfiggere e umiliare la migliore amica e cugina di Elise, Melida, perché essendo Melida un'erede inadeguata, vede un'opportunità per Elise, l'astro nascente della famiglia Angel, di prendere il suo posto come successore della famiglia Angel.
  • Debole, ma abile: Melida fa parte della classe Samurai, che non è nota per essere forte nella battaglia diretta, motivo per cui le vengono insegnate le abilità di Pragmatista da combattimento da Kufa. Anche prima di incontrare Kufa, si stava esercitando per tutta la vita, il che le dà un vantaggio in battaglia.
  • Arma a scelta: classi di mana diverse hanno armi preferite diverse.
  • Scuola di Magia: Ci sono tredici di queste scuole attraverso Flandore, inclusa quella a cui va il cast principale. Il loro scopo è nutrire gli utilizzatori di Mana, che sono visti come 'l'ultima speranza' dell'umanità, poiché sono gli unici in grado di combattere i licantropi.
  • Farebbe male a un bambino: ci sono molte persone là fuori che non hanno problemi a ordinare la morte di un tredicenne e altrettante persone disposte a eseguire l'ordine.

Articoli Interessanti

Scelta Del Redattore

Videogioco / Tuta per il tempo libero Larry 1: Nella terra delle lucertole da salotto
Videogioco / Tuta per il tempo libero Larry 1: Nella terra delle lucertole da salotto
Leisure Suit Larry 1: In the Land of the Lounge Lizards è un videogioco programmato, scritto e disegnato da Al Lowe (che ha anche composto la colonna sonora)...
Anime / Valvrave il Liberatore
Anime / Valvrave il Liberatore
Valvrave the Liberator, o in giapponese chiamato Kakumeiki Valvrave, è una serie anime di mecha prodotta da Sunrise, con Kou Matsuo come regista, Katsura...
Videogioco / Brothers: A Tale of Two Sons
Videogioco / Brothers: A Tale of Two Sons
Brothers: A Tale of Two Sons è un videogioco sviluppato da Starbreeze Studios. È stato rilasciato per Xbox Live Arcade, Steam e Playstation Network ad agosto...
Serie / The Strain (serie TV)
Serie / The Strain (serie TV)
Una descrizione dei tropi che appaiono in Strain (serie TV). The Strain è una serie televisiva horror sui vampiri che ha debuttato il 13 luglio 2014 su FX. È stato creato da…
Più vicino di quanto sembri
Più vicino di quanto sembri
Gli specchietti retrovisori a volte sono dotati di un avviso: 'Gli oggetti nello specchietto sono più vicini di quanto appaiano'. Nota Questi specchietti sono convessi, quindi offrono una visione più ampia...
Letteratura / I giochi della fame
Letteratura / I giochi della fame
The Hunger Games, di Suzanne Collins, è una tetralogia (precedentemente una trilogia) di romanzi per giovani adulti ambientata dopo la fine a Panem, una nazione in quello che...
Videogioco / La chiamata di Asheron
Videogioco / La chiamata di Asheron
Asheron's Call era un MMORPG fantasy Cult Classic della piccola ma rispettata casa di sviluppo Turbine, che è anche responsabile di Il Signore degli Anelli...