Principale Romanzo Leggero Romanzo leggero / Log Horizon

Romanzo leggero / Log Horizon

  • Orizzonte Di Log Del Romanzo Leggero

img/lightnovel/86/light-novel-log-horizon.jpg 'Questa è la nostra realtà.' banca dati, banca dati,
Vivendo solo nel database, woa-hoa!
Il muro della pura finzione si rompe nella mia testa,
E la dipendenza del mio mondo si diffonde ancora,
Nel database, database!
Sto lottando nel database, woa-hoa!
Non importa nemmeno se non c'è speranza,
Man mano che la follia del sistema cresce! — Canzone di apertura , per gentile concessione di Man With a MissionAnnuncio:

'Elder Tale' è un MMORPG affermato ambientato in una versione post-apocalittica della Terra in cui magia e fantasia sono cresciute sulle rovine del mondo precedente. Il giorno in cui era prevista l'attivazione di un nuovo pacchetto di espansione, ogni singolo giocatore connesso al server si è ritrovato improvvisamente entro il mondo di Elder Tale. La maggior parte delle funzioni di gioco sono ancora attive e la 'morte' fa semplicemente rivivere il giocatore al suo ultimo punto di partenza. Ma in ogni altro senso, il mondo è 'reale' e centinaia di migliaia di giocatori sono ora intrappolati in quello che una volta era un gioco.

Senza alcuna indicazione su come o perché si sia verificato questo incidente, i giocatori di Elder Tale devono imparare a sopravvivere in questo strano nuovo mondo mentre cercano una via di casa.

Sebbene simile nella premessa al ben consolidato e noto .hack e Arte della spada in linea franchising, Log Horizon è notevole in diversi modi: ci vuole molta cura nello spiegare la logica interna e le meccaniche del mondo di gioco, la morte del giocatore è trattata come un inconveniente relativamente minore ed è molto focalizzata sugli aspetti dello stile di vita dei vari personaggi mentre tutti si adattano a vivere in questo strano spazio. Il dramma della morte nel mondo di gioco non esiste, quindi la trama può invece essere incentrata su come si stabiliscono nelle loro nuove vite nel gioco, che ha tutta una serie di regole, leggi e società preesistenti per rendere le cose interessanti.

Annuncio:

Log Horizon è scritto da Mamare Touno, che ha anche creato il Maoyu romanzi leggeri. È stato adattato in una serie anime di 2 stagioni andata in onda su NHK da ottobre 2013 a marzo 2015. Può essere visto legalmente su , per le persone che vivono nelle seguenti aree: Nord America, Regno Unito, Irlanda, Sud Africa, Australia, Nuova Zelanda, America Latina, Scandinavia e Paesi Bassi. Una terza stagione è stata successivamente annunciata a gennaio 2020 con un'uscita nell'ottobre 2020, anche se è stata successivamente posticipata a gennaio 2021.

Non sorprende che la storia abbia la sua quota di spin-off:

  • 'Dragonhowl Mountains' (romanzo web): originariamente una storia secondaria scritta sul sito personale di Touno tra i volumi 5 e 6, incentrata su Kanami, l'ex leader del leggendario 'Debauchery Tea Party'. La storia secondaria in seguito divenne parte della storia principale, con 'Dragonhowl Mountains' come nono volume, 'Go East, Kanami!'
  • Annuncio:
  • Log Horizon Gaiden: Kushiyatama, fai del tuo meglio! (romanzo leggero): originariamente una fan fic intitolata In una città remota , la storia è stata successivamente pubblicata come romanzo secondario ufficiale contemporaneamente all'uscita del volume 10. Segue l'ex membro del DDD Kushiyatama e la sua amica di lunga data Yaezakura subito dopo la catastrofe.
  • Log Horizon (manga): illustrato da Hara Kazuhiro, l'illustratrice della light novel, il manga in un volume offre una rapida panoramica degli eventi nel primo volume della light novel. (Più capitoli per il manga sono stati pubblicati in Famitsu settimanale , ma non sono mai stati compilati in volumi.)
  • Log Horizon: tronchi della luna di miele (manga): una rivisitazione dei primi due Log Horizon volumi dal punto di vista della Crescent Moon Alliance.
  • Log Horizon: la Brigata del vento occidentale (manga): una rivisitazione ed espansione dei primi cinque volumi dal punto di vista dell'omonima gilda di Soujirou.
  • Log Horizon: le ricette della fortuna di Nyanta (manga): una raccolta di scenette di vita incentrate, ovviamente, sulla cucina di Nyanta e sulle interazioni che ha con gli altri residenti di Akiba mentre lo fa. Il manga abbraccia gli eventi dei primi dieci volumi di light novel.

La serie è nota per aver suscitato una visita a sorpresa dello stesso Mamare a 4chan per una sessione improvvisata di domande e risposte con i fan di lingua inglese, seguita da altri due sulla scia degli episodi 10 e 25.

Yen Press ha concesso in licenza le light novel originali, l'adattamento del manga di Hara e Log Horizon: la Brigata del vento occidentale nel 2015.

Il regolamento per a Dungeons & Dragons in stile RPG da tavolo basato sulla serie è stato rilasciato nel marzo 2014, accompagnato da ◊ — Ayasato Keiji ( Oltre un'altra oscurità , Operazione marginale ), Murasaki Yukiya ( Altina la Principessa della Spada ), Maruyama Kugane ( SIGNORE ), Shibamura Yuuri ( Gunparade March: un'altra principessa ). Ambientato durante i primi giorni dopo la catastrofe nelle isole Ritorabure (basate sulle isole RL Bonin), quattro avventurieri bloccati tentano di trovare un modo per tornare sulla terraferma. Sulla via del ritorno si imbattono in una misteriosa ragazza Lander, Nagi, e vengono coinvolti nell'incidente che circonda la sua perdita di memoria.

Infine, come avvertimento generale, questa pagina copre i tropi visti sia nell'anime che nelle light novel, nonché i vari spin-off. Pertanto, i fan dell'anime (anche quelli che hanno visto ogni episodio) dovrebbero stare attenti a leggere gli spoiler, poiché molti punti di riferimento della trama che devono ancora emergere nell'anime. Considerati come se fossi stato avvertito. Inoltre, tutti i tropi dei personaggi dovrebbero essere spostati nella pagina del personaggio appropriata quando possibile.

Non correlato a Orizzonte in mezzo al nulla o Leggenda degli eroi galattici (comunemente abbreviato in LoGH e quindi confuso con Log Horizon ).


Log Horizon fornisce esempi di:

apri/chiudi tutte le cartelle da # a D
  • Effetti visivi 2D, effetti 3D: è abbastanza facile dire che i Goblin e Sauhagin sono modelli 3D.
  • Espansione dell'adattamento: più ovvia nell'episodio 7, dove una buona parte della prima metà dell'episodio (la preparazione della Crescent Moon Alliance) doveva essere presa dal loro spinoff manga Registro della luna di miele . Nel capitolo equivalente (capitolo 3 del libro 3), solo sette molto ad esso sono dedicati brevi paragrafi.
    • A questo si aggiunge la partecipazione della Brigata del Vento dell'Ovest di Soujirou allo schema Crescent Moon, mentre nella light novel (e anche nell'anime), Shiroe gli chiede di inviare gli inviti per ilConsiglio Tavola Rotondaagli altri maestri della corporazione.
    • Nell'episodio 8, vediamo la reazione di Isaac e Krusty all'invito di Maryelle, che non si vede nella light novel.
    • In un caso minore, il doppiaggio inglese aggiunge una riga nell'episodio 6 di Shiroe che spiega il nome della gilda titolare (vedi Badass Creed di seguito).
  • A Day in the Limelight: L'episodio 10 della stagione 2 si concentra su William, il capo della gilda delle Spade d'argento. Gran parte di esso consiste nel dare al suo gruppo di incursioni sconfitto un Discorso travolgente dopo essere stato sconfitto da tre boss dell'incursione che li hanno combattuti tutti in una volta.
  • Regolazione degli occhiali: Shiroe esegue costantemente la versione 'by the bridge', solitamente combinata con Scary Shiny Glasses. Krusty e Henrietta fanno lo stesso, con Henrietta che spinge la sua di lato. Ciò porta a scene con 'occhiali ad aria' in cui le persone senza occhiali usano lo stesso movimento per indicare 'furtività' o 'astuzia'.
  • Dopo la fine: Discorso dell'anziano si svolge in una Terra post-apocalisse. Il server in cui gioca Shiroe gestisce la sezione del mondo di Tokyo (in particolare, Akihabara è la zona hub). L'attuale civiltà esiste sulla scia di due apocalissi. Il primo spazzò via l ''antico impero', con una civiltà abbastanza prospera che apparve in seguito. La seconda apocalisse è stata la prima Frazione Mondiale quando gli Alv hanno creato le razze bestiali come vendetta per la loro distruzione, riducendo la popolazione globale a circa un quarto di quella che era stata.
  • Una casa divisa: nell'episodio 17 della seconda stagione, i membri della Tavola Rotonda discutono del crescente malcontento tra gli artigiani e le grandi gilde che hanno più ricchezza delle gilde più piccole e di quelle senza professioni artigianali. Discutono di varie soluzioni, come la confisca dei progetti e il denaro in eccesso, ma altri sono contrari, affermando che ucciderebbe l'innovazione. Shiroe non è in grado di offrire alcuna soluzione in anticipo, ma nota che dovranno affrontare questo problema e chiede agli altri membri di trovare soluzioni su cui potrebbero lavorare.
  • Tutti gli uomini sono pervertiti: Naotsugu ci crede con passione. Vedi Ci sono due tipi di persone nel mondo.
  • Tutti i miti sono veri: nell'episodio 7 della stagione 2, diversi personaggi discutono della possibilità che il testo descrittivo sugli oggetti destinati a fornire loro più retroscena stia effettivamente diventando realtà, come l'arma dell'assassino appartenente a un potente signore che è stato assassinato dal suo amante e maledisse l'arma per vendicarsi. Una scena che mostra l'assassino in seguito lo mostra mentre cerca di combattere contro detta maledizione prima di obbedire al suo comando di continuare a uccidere.
  • Tutto lì nel manuale: molti dettagli sullo stato del mondo di Log Horizon dopo la catastrofe, in particolare sugli eventi al di fuori di Yamato/Giappone, possono essere trovati solo sul sito di Mamare per la versione webnovel, o da Mamare stesso nelle domande e risposte dallo stesso sito.
  • Universo alternativo: Shiroe crede che invece di essere intrappolati in Elder Tale - The Game, tutti siano intrappolati in una realtà alternativa in cui Elder Tale è la realtà.Ciò porta le principali corporazioni all'interno di Akihabara a prendere finalmente la situazione più sul serio, portando alla creazione del Consiglio della Tavola Rotonda, all'attuazione della legge e all'ordine e al trattamento dei Lander con rispetto.
  • Amazon Chaser: sfruttato da Shiroe nell'episodio 18 durante la preparazione della Raynesia per il suo discorso ad Akihabara. Sceglie specificamente un'arma per lei nonostante il fatto che non combatterà lì. Mentre 'Beautiful Princess' ha un buon appeal, 'Beautiful Guerriero Princess' è ancora meglio. Più di mille avventurieri sono d'accordo.
  • Ordine anacronico: l'episodio 1 della stagione 2 salta cronologicamente; ci sono Flash Backs, un Flash Sideways aIl gruppo di Kanamie alla fine quello che sembra essere un Flash Forward aLa vigilia di Natale, dove Shiroe e Akatsuki stanno apparentemente resuscitando dalla morte.
  • Anatomia dell'anima: vedere la mitologia giapponese, di seguito.
  • Un avventuriero sei tu: Nel romanzo esistono le seguenti classi:
    • (archetipo del combattente) Guardiano, Samurai, Monaco.
    • (archetipo Rogue) Assassino, Spavaldo, Bardo.
    • (archetipo del sacerdote) Chierico, Druido, Kannagi .
    • (archetipo del mago) Stregone, Evocatore, Incantatore.
      • Le classi Samurai e Kannagi sono esclusive del server giapponese, con le sue controparti server nordamericane come Pirate e Shaman. Ogni server ha il proprio set di classi esclusive.
    • Letteralmente invocati poiché i giocatori sono in effetti chiamati 'Avventurieri' da Elder Tale per distinguerli dagli NPC chiamati 'Daichi-jin' che si traduce approssimativamente in 'Terrestri'.
      • Tradotto nell'anime come 'People of the Land', mentre ufficialmente chiamato 'Landers' nel libro 7.
  • Saldatura ad arco :L'ultimo episodio della seconda stagione collega tutto ciò che è accaduto in quella stagione.
  • Arrow Catch: Rundelhous lo fa nell'episodio 12, anche se involontariamente. Quando Minori lo avverte di altri pericoli nelle vicinanze, lo spazza via e ha la mano vicino alla testa. La freccia viene quindi catturata dalle sue dita. Nella light novel, lo prende... con la testa.
  • Art Shift: Nell'anime, durante le poche volte in cui Real Life viene mostrata nei flashback, l'artwork cambia in uno stile più realistico per disambiguare i giocatori dai loro personaggi.
  • Fanboy asceso:
    • Scongiurato. Molti giocatori hanno smesso di fare razzie e avventure, dedicandosi invece a compiti in stile produzione. Anche con poco rischio di morte, doverlo fare combattimento i mostri con loro in faccia invece che dall'altra parte dello schermo sono dannatamente spaventosi per molte persone.
    • Ha giocato dritto.Rudy, un lander, desiderava diventare un eroico avventuriero e lo fece. Prima fingendo di essere un avventuriero e poi il vero affare grazie alla magia di Shiroe.
    • Minimizzato. Durante il suo discorso I Am What I Am William dice che, nonostante quanto fosse spaventato e confuso dopo la catastrofe, in fondo ha provato una certa felicità nel diventare parte di questo mondo ed è sicuro che i suoi compagni membri della gilda si siano sentiti allo stesso modo.
  • Aspetto sorprendentemente appropriato: tutti. Sia in Real Life che nel gioco, Naotsugu è un turbolento 'cavaliere' e Shiroe è un 'mago' dagli occhi luccicanti. L'unico che non si adatta a questo tropo è Akatsuki, ma questo vale solo per l'Akatsuki che sbuffa prima della pozione, cercando in tutto il mondo un knockoff economico, alto, di Sasuke.
  • L'Espiatore: una volta che non avevano altro da fare che uccidere giocatori come Minori e Tohya, quattro membri del Dread Pack, il team PK che Shiroe e i suoi amici in seguito hanno calpestato nell'episodio 2, diventano mercanti di successo. Incontrando Minori e Tohya durante il Festival della Bilancia, si scusano profondamente con entrambi e li mandano via, carichi di merce gratuita.
  • Tentativo di stupro: solo per mostrare quanto le docce più grandi di quelle già presenti nella serie di libri principali, alcuni membri di Hamelin cercano di farlo sia su Isami che su Sara nella Brigata del vento occidentale scorporo. Insinuano che questa non è la prima volta che lo fanno.
  • Fantastico per analisi:
    • Shiroe è in grado di utilizzare vari trucchi, incantesimi e tattiche contro le persone e i mostri che combattono lui e i suoi amici quando studia contro chi stanno affrontando.
    • Minori sta facendo del suo meglio per seguire le orme di Shiroe.
  • Adorabile tosto: Akatsuki; si tratta di essere un assassino di livello 90 basso e carino.
  • Badass Army: Gli avventurieri di Akihabara nel loro insieme. Sebbene non siano generalmente organizzati in un esercito permanente, sono ancora più di 15.000, con quasi la metà di quel numero di livello 90. Sebbene siano ampiamente in inferiorità numerica rispetto alla popolazione nativa, la maggior parte dei Lander non va oltre il livello 40; rispetto alle altre due città degli avventurieri mostrate finora, la popolazione di Akihabara è almeno due volte più grande di entrambe messe insieme. Il meglio mostratodurante l'arco 'Il ritorno del re dei Goblin', dove una forza di soli 1200 uomini, sotto il coordinamento di Shiroe e Krusty, riuscì a fermare un esercito di Goblin che probabilmente avrebbe spazzato via i Signori dell'Est.
  • Mantello tosto: il mantello bianco di Shiroe sottolinea la sua statura di cattivo in occhiali e stratega.
  • Badass Creed: Il doppiaggio inglese fa in modo che Shiroe ne dia uno alla gilda titolare Shiroe: 'Scopriamo la storia di coloro che sfidano il confine della terra. Siamo Log Horizon.'
  • Equipaggio tosto:
    • Il Debauchery Tea Party ha completato con successo molte missioni e incursioni nonostante non fosse una gilda prima del suo scioglimento. Erano così vicini tra loro che anche dopo anni di separazione i membri del gruppo (come Shiroe, Naotsugu e Nyanta) non hanno ancora bisogno di parlare per coordinare un'esibizione tempestiva, sincronizzata e perfetta del lavoro di squadra.
    • DDD, Black Sword Knights, Honesty e Silver Sword contano tutti, essendo le principali gilde di battaglia dedicate alle incursioni.Durante Il ritorno del Re dei Goblin evento, una legione di avventurieri composta da D.D.D., Black Sword Knights e Honesty ha affrontato completamente tutta l'opposizione con una precisione militare affilata come un rasoio.
    • Se ciò non bastasse, durante lo spoiler di cui sopra,Krusty ha guidato una squadra di 96 avventurieri in una guerra lampo direttamente nel cuore dell'intera orda di goblin composta da decine di migliaia di persone, massacrando quasi tutti i leader dei goblin nel processo.
    • Silver Sword è rinforzato come questo quandovanno al raid Abyssal Shaft su richiesta di Shiroe. Anche dopo essere stato completamente cancellato non solo da uno, ma tre I boss del raid si alleano contro di loro, scelgono di seguire il loro maestro di gilda William nel raid, riuscendo a malapena la seconda volta dopo aver formulato un nuovo piano. Shiroe osserva che nemmeno Isaac e Krusty avrebbero pensato di sfidarlo di nuovo.
    • Il gruppo di Minori diventa così dopo il ritiro. Si sono esibiti molto bene in difesa di Chousin.
  • Cappotto lungo tosto: l'uniforme indossata dai rappresentanti del Consiglio della Tavola Rotonda alla conferenza con la League of Freedom Cities Eastal sfoggia questo.
  • Normale tosto: i Lander potrebbero non essere paragonabili agli avventurieri, ma quelli che raggiungono il livello 60 sono considerati élite. Non solo mancano dei vantaggi di cui godono gli avventurieri, ma guadagnano EXP 4 volte più lentamente e hanno raggiunto il loro livello senza morire nemmeno una volta .
  • Bag of Holding: i giocatori di livello superiore al 45 ottengono la possibilità di acquisire la 'Borsa magica di Dazaneg' al completamento di una missione e con i materiali giusti a portata di mano. Detta borsa può contenere molti oggetti pesanti senza aggiungere peso al giocatore e questa caratteristica viene mantenuta anche dopo la Catastrofe.
  • Pancia a palloncino: Shiroe dopo la gara di mangiare torte nell'episodio 22. Sebbene Akatsuki e Minori fossero con lui, sembra che nessuno dei due ne abbia mangiato, dato che entrambi sembravano più interessati a dargli da mangiare.
  • Aura di battaglia:
    • Akatsuki ne sviluppa una breve nell'episodio 3,quando chiede a Shiroe se pensava che fosse solo una ragazzina. Cerca di schivare la domanda per evitare la sua ira, a differenza di Naotsugu, che pensava di essere davvero una bambina nella vita reale.
    • Shiroe ne ha sviluppato uno prima, quando Marielle gli ha detto che la sua faccia spaventosa avrebbe respinto le ragazze.
    • Shiroe ne sviluppa ancora uno durante la Conferenza della Tavola Rotonda.
    • Henrietta ne sviluppa uno quando minaccia Maryelle di lavoro.
  • Episodio sulla spiaggia: L'episodio 11 ne ha uno breve, con molti degli avventurieri che arrivano in una località sulla spiaggia in parte per allenarsi e in parte per rilassarsi.
  • La bellezza non è mai offuscata: sovvertita. Nel secondo libro c'è una scena in cui Touya aiuta Isuzu ad alzarsi in piedi mentre stanno coltivando oggetti sotto Hamelin. La narrazione entra improvvisamente nei dettagli di quanto lei e tutti gli altri, comprese le ragazze, puzzino a causa di diversi giorni senza fare il bagno.
  • Oltre l'impossibile:
    • Un caso giustificato. 'World Class Magic' è descritto come 'la magia che cambia le leggi del mondo'. In altre parole, una delle leggi che regolano questa impostazione consente la modifica di altre leggi.Il contratto di Shiroe che trasforma Landers in avventurieri è descritto come questo tipo di magia.
    • I Landers non possono creare nuove canzoni a causa di Creative Sterility. Quindi, Isuzu canta canzoni di cui non hanno mai sentito parlare è senza precedenti.Quindi va e compone la sua canzone originale, che diventa la sua abilità eccessiva la canzone 43 .È giustificato perché è un'avventuriera e ha ascoltato molte più di 42 canzoni nella sua vita.
  • Sequenza di battaglia di Big Badass: The Goblin King Arc presenta diversi, principalmente la battaglia contro la principale forza dei Goblin.
  • Grandi maledetti eroi:
    • Shiroe fa una versione non d'azione di questo alla fine dell'episodio 24, quando salva la principessa da Lord Marves, proprio mentre sta per costringerla a scusarsi per qualcosa che non ha fatto, forse demolendo la sua reputazione.
    • Zigzag nell'episodio 5 della stagione 2. I subordinati di Soujirou stanno combattendo il serial killer e stanno per essere spazzati via quando Soujirou stesso arriva in forma classica e li salva. Quindi lui si mette nei guai e Akatsuki arriva appena in tempo per assisterlo. L'harem di Soujirou scappama l'assassino ha la meglio su Soujirou e Akatsuki, uccidendoli entrambi.
  • Grande bene: gli Antichi, potenti NPC di classe boss, che formano una coalizione nell'universo nota come l'ordine dei 13 cavalieri globali (con un ordine che sovrintende a un singolo 'server') per quanto riguarda i Lander. La mancanza di presenza dell'Ordine locale, i Cavalieri di Izumo, durante gli eventi del quarto libro sono ovviamente motivo di preoccupazione.Che Shiroe, o addirittura chiunque in Yamato non è a conoscenza del fatto che metà degli Antichi sono già stati uccisi e l'altra metà sigillata dai mostri, come Kanami e le sue compagne scoprono presto nel suo spinoff.
  • Prodotto dal nome insipido: il nome Discorso dell'anziano di per sé è una combinazione di The Elder Scrolls e Il racconto del bardo .
  • Blank White Eyes: Raynesia ne mostra alcuni nell'episodio 13 mentre trascorre del tempo con Krusty.
  • Carneficina senza sangue:
    • Poiché l'anime va in onda su una rete adatta alle famiglie quando i nemici vengono sconfitti, muoiono in esplosioni di luce al posto del sangue, ma l'anime riesce comunque a farlo in un modo che gli conferisce una fantastica sensazione da videogioco. The Light novel d'altra parte non fa alcun tentativo di nascondere questo.
    • La stagione 2 minimizza un po' questo aspetto, in quanto mostra occasionalmente personaggi sanguinanti, ma non è mai più di una piccola quantità, come il Serial Killer che gocciola sangue sulla sua katana dopo aver ucciso Kyouko o William sanguinante dalla testa dopo un grave attacco di un capo, e ancora non diventa cruento con le ferite.
  • Traduzione 'Blind Idiot': la sigla dell'anime è bilingue, parlata sia in inglese accentato che in giapponese fluente. Nonostante l'accento, la parte inglese della canzone è perfettamente comprensibile. Nonostante ciò, la sigla del sito Crunchyroll ha sottotitolato un particolare testo in un modo molto strano. In particolare, 'Crush quelli che compromettono' in qualche modo è diventato 'Crush the non vuoi compromettere'.NotaI testi in inglese sullo schermo sono sottotitolati nella trasmissione stessa, quindi l'omonimo 'blind idiot' è un membro del team di produzione originale, non uno del team di localizzazione.
  • Fermalibri: nel primo episodio, Shiroe, Akatsuki e Naotsugu combattono insieme un mostro.Nell'ultimo episodio della seconda stagione, usano tattiche simili per sconfiggere il mostro Genius.
  • Bowdlerization: l'adattamento anime, che va in onda su NHK, una rete dedicata all'essere adatto alle famiglie, presenta questo aspetto piuttosto pesantemente. Tutto il servizio dei fan è fortemente attenuato al punto in cui la maggior parte della pelle mostrata è l'ombelico e gli arti scoperti, con anche i costumi da bagno dell'episodio sulla spiaggia che sono incredibilmente addomesticati e l'episodio di Hot Springs oscura completamente tutto sotto le spalle, tutto il sangue e il sangue sono completamente omessi , con attacchi e morte invece rappresentati da particelle di dati che escono dal corpo, e tutti i riferimenti al sesso e alla sessualità sono nella migliore delle ipotesi vagamente impliciti, nella peggiore del tutto omessi, con un caso degno di nota sono i continui commenti perversi di Naotsugu che vengono cambiati in Running Gag in cui qualsiasi tentativo di dire cose perverse viene interrotto dall'Akatsuki.
  • Lezioni di boxe per Superman: una necessità dell'apocalisse. La maggior parte delle avventure sono persone normali che ora hanno poteri ben al di là di quelli che avevano nella vita reale. Alcuni hanno l'atteggiamento mentale per affrontare il combattimento, altri no, non importa quanto sia alto il loro livello. Diverse corporazioni di combattimento offrono corsi di addestramento al combattimento ai residenti di Akihabara.
  • Episodio di sfiato:
    • Gran parte dell'episodio 4 della stagione 2 si comporta come tale, concentrandosi sulle attività di vari personaggi ad Akihabara mentre Shiroe sta ancora guidando il raid e incontrando difficoltà.Poi Kyouko, un carro armato della West Wind Brigade, viene ucciso in città da qualcuno che la uccide in un colpo solo.
    • L'episodio 13 della stagione 2 offre ai personaggi una pausa da tutte le incursioni per concentrarsi principalmente su San Valentino, anche se vengono affrontate alcune cose relative alla trama, come la scomparsa di Crusty e maggiori informazioni tra il collegamento tra Inctis e Nureha.
  • Ma per me, era martedì: gli avventurieri sono un po' sconcertati quando si rendono conto di non essere stati semplicemente trasportati fisicamente nel MMORPG di Elder Tale, così hanno fatto le loro azioni online negli ultimi dieci anni. Per i Lander, quelle ricerche e quelle battaglie erano vita e morte; per gli avventurieri, valeva appena la pena ricordarli. Shiroe sussulta un po' quando si rende conto che con il passare del tempo dieci volte più veloce nel gioco che nella realtà, i Lander hanno registrazioni di lui che torna indietro oltre novant'anni.
  • Chiamare i tuoi attacchi: i personaggi provano a giocare con i comandi all'inizio, ma poi si rendono conto che è più veloce semplicemente chiamare i loro attacchi mentre li stanno facendo.
  • Il Cameo : Per entrambe le stagioni.
    • Durante l'inquadratura della folla degli avventurieri riuniti per il discorso di Raynesia, si potrebbe notare una festa che indossa maschere di lupo. Capita di esserlo Uomo con una missione , la band che ha cantato la canzone di apertura di Log Horizon.
    • L'episodio 1 della seconda stagione mostra la partecipazione dei personaggi del Log Horizon Romanzo di GDR LH: Ripeti partecipando alle competizioni dopo Halloween, così come durante la spiegazione di Shiroe delle gocce d'oro dai mostri (in alternanza con la festa di Kanami).
    • Gli avventurieri mostrati durante la spiegazione di Shiroe della composizione di Raid e Raid provengono dal ◊.
  • Cap: Shiroe e i suoi amici sono presumibilmente al livello massimo di 90, pre-Noosfera. A post-Noosphere il level cap è ora 100, come menzionato nell'episodio 6.
  • Gente dei gatti: Nyanta the Swashbuckler sembra proprio un gatto, se detto gatto fosse un essere umano alto. Tutti i gatti mannari sono così.
  • Focus sul personaggio: l'episodio 13 trascorre la maggior parte del suo tempo con Krusty e Raynesia, che fino a questo momento hanno avuto poco tempo sullo schermo.
  • La morte è a buon mercato: i giocatori possono morire ma non è permanente. Se gli HP di un giocatore scendono a zero, si rigenerano nella cattedrale.
    • Sovvertito per NPC/Lander. Possono davvero morire se i loro HP scendono a zero e nessuno lancia Resurrection prima che la loro anima si dissolva completamente.
    • C'è una scappatoia mortale che sembra riportarli nel mondo reale o causare la morte permanente del giocatore:fate non respawn nella cattedrale del tuo punto di partenza se sei stato inserito nella lista nera dal suo proprietario. Nureha (maestro della gilda di Plant Hwayden) ha usato la minaccia di questo per schiavizzare le persone di Minami e Nakasu.
    • Rudy, sull'orlo della morte, firma un contratto magico creato da Shiroe per trasformarlo in un avventuriero.
  • Cherry Tapping: nell'anime, Shiroe e Nyanta riducono Demikas a 1 HP con spine incantate e attacchi con sciabola relativamente deboli. Viene quindi ucciso da un attacco improvvisato del personale di Serara, un druido 71 livelli sotto di lui.NotaNell'originale Light Novel, è stata una vera e propria uccisione.
  • Chef of Iron: qualsiasi avventuriero con un livello sufficiente nella sottoclasse Chef potrebbe contare, ma una menzione speciale va a Nyan-ta. È stato il primo nel server Yamato (e forse il primo in generale) a capire come preparare pasti commestibili e il cibo che prepara è superbo . Come spadaccino, è anche capace di prendere a calci in culo quando ne ha bisogno.
  • Maestro di scacchi: Shiroe lo evita, nonostante il suo soprannome di 'Villain in Glasses'. È più lo stratega e cerca il meglio per tutti, non per uno specifico fine personale.
  • Chick Magnet : Soujirou dell'ormai sciolto Debauchery Tea Party è molto popolare tra le donne.Ciò continua anche dopo essere stato intrappolato all'interno del gioco mentre guida la sua gilda, la West Wind Brigade.
  • Guardie cittadine: tutte le città hanno guardie NPC che genereranno e puniranno i giocatori che tenteranno di PK entro i limiti della città. Tuttavia, ci sono molte scappatoie, in quanto i giocatori possono molestare altri giocatori e Lander senza allertare le guardie, e nel momento in cui esci dalle porte della città, sei un gioco leale.
  • Cliffhanger:
    • L'episodio 19 della prima stagione finisce con uno,con il gruppo di Rudy che lo circonda e Isuzu rivela che è un Lander e non può essere rianimato.
    • Anche l'episodio 18 della stagione 2 ne ha uno, quando una grande orda di viverne vola verso la città in cui si trovano Minori e il suo gruppo. La telecamera quindi fa una panoramica su Nyanta che lo sta guardando da lontano su una scogliera mentre vengono riprodotti i titoli di coda.
  • Ragazza gelosa appiccicosa:
    • È interessante notare che sia Akatsuki che Minori invocano questo tropo durante l'episodio 22 della prima stagione quando entrambi invitano Shiroe alla gara di mangiare torte della coppia. Sebbene gli sia permesso di portarle entrambe, devono mangiare dodici torte intere per vincere, ed entrambe le ragazze cercano anche di tirarsi su l'una dall'altra dandogli le torte.
    • L'harem di Soujirou picchia un uomo che stava seducendo le donne nell'episodio 21. Tuttavia, lo fanno solo perché l'uomo ha cercato di colpire Soujirou stesso.
  • Errore di colore:
    • Sia Akatsuki che Naotsugu nell'episodio 2 quando mangiano il cibo insipido mentre vanno a salvare Serara. Questo poi diventa un Running Gag.
    • Michitaka ne ha uno nell'episodio 11 dopo aver perso una partita Sasso-Carta-Forbici contro Roderick e Charasin; il cui perdente sarebbe stato selezionato come rappresentante delle gilde di produzione nell'entourage del Consiglio della Tavola Rotonda alla Conferenza del Palazzo del Ghiaccio Eterno.
    • Succede in Raynesia un paio di volte mentre trascorro del tempo con Krusty.
    • Shouryuu è afflitto da questo quando incontra Marielle poco dopo che lei ha cercato di dargli una confessione d'amore. Tuttavia, quando gli offre delle caramelle, il suo colore ritorna lentamente.
    • Soujirou e molti dei suoi compagni di gilda lo fanno quando l'uomo che ci prova con le donne nell'episodio 20 cerca di fargliela. Detto ragazzo viene poi picchiato dall'harem di Soujirou.
  • Commentatore di combattimento: Shiroe di solito interpreta questo ruolo attraverso il suo monologo interiore, come si addice a The Strategist, ma nell'episodio 4, Akatsuki lo fa nel suo monologo interiore mentre capisce come Nyanta ha sconfitto Demikas.
  • Immortalità completa: gli avventurieri sono questo. Non invecchiano e, quando vengono uccisi, riappaiono semplicemente in una cattedrale. Ri Gan afferma che Shiroe esiste da quasi 100 anni e da allora non è invecchiato di un giorno. Giustificato perché quando Elder Tales era solo un gioco, ha ricevuto numerose espansioni/aggiornamenti negli ultimi 20 anni, ognuno dei quali porta avanti la storia del mondo di gioco. Alcuni giocatori come Shiroe giocavano da così tanto tempo che erano trascorsi centinaia di anni di gioco.
  • Adattamento compresso: l'intero volume 9 Kanami vai a est! era inserito in a singolo episodio.
  • Il computer è un bastardo traditore: esempio nell'universo durante l'episodio 9 della stagione 2. Shiroe e il suo raid sono impegnati in un boss del raid e imparano lentamente i suoi attacchi. Tuttavia, mentre lentamente prendono il sopravvento su di esso, altri due boss del raid si presentano improvvisamente e spazzano via il gruppo del raid.
  • Cool Boat: Il Ocipete , in particolare perchéè la prima nave a vapore nel mondo , poiché la forza del vapore non esisteva Discorso dell'anziano prima dell'Apocalisse, costruito dalla Gilda dei Sistemi Oceanici di Akihabara. È anche abbastanza grande da trasportare quasi l'intera forza di spedizione di Akihabara durante l'arco del Re dei Goblin.
  • Cool Horse: i Griffin evocati usando un flauto leggendario.
  • Cool Train: il treno volante Iron-Steel costruito da Minami, che non richiede binari per viaggiare e può solcare un'intera foresta per raggiungere la sua destinazione.
  • L'angolo del dolore: Maryele è caduta in uno nell'episodio 11 dopo essere stata rimproverata da Henrietta di non trascurare le sue responsabilità come capo della gilda e membro del Consiglio della Tavola Rotonda.
  • Sterilità creativa: 'The gods' ha dato ai lander solo 42 canzoni, quindi è impossibile per loro scriverne di nuove. Rudy spiega che trascorrendo del tempo con gli avventurieri possono superarlo; lo sviluppo delle abilità di una vita può essere compresso in un mese se il lander vive ad Akibara.
  • Crudele per essere gentile :
    • Nell'episodio 20, Shiroe sembra un completo coglione per Rundelhous quando si imbatte per la prima volta in quest'ultimo.Tuttavia, il motivo per cui lo fece era perché voleva assicurarsi che Rudy avesse la convinzione di continuare a vivere. Nessuno era nemmeno sicuro che avrebbe funzionato, ma Shiroe ha fatto ciò che pensava avrebbe portato al miglior risultato possibile. Fortunatamente per loro, funziona. Un esempio più spensierato si ha alla fine, quando Rudy si sveglia nella cattedrale, e Isuzu lo colpisce ripetutamente in testa e lo tratta come un cane, anche facendogli dare la sua 'zampa'.
    • Nell'episodio 25 lo fa di nuovo, questa volta verso la Raynesia. Sebbene all'inizio le sembri crudele, si è comportato di proposito in quel modo per lasciare che Krusty e gli altri leader della gilda della Tavola Rotonda avessero un bell'aspetto e chiamassero Malves nel suo tentativo di farla sembrare una sciocca.
  • Cry Cute: Minori nell'episodio 22dopo aver visto Akatsuki e Shiroe condividere un momento ravvicinato insieme.
  • Battaglia sul marciapiede:
    • Shiroe ei suoi amici ne consegnano alcuni ad alcuni mostri casuali nel primo episodio. Quindi lo fanno di nuovo a un gruppo casuale di Player Killer che pensava di avere il sopravvento in un'imboscata.
    • I PKers che si sono scontratiSoujirou e Isaac nella storia secondaria della Brigata del vento occidentale affrontano questo, facilmente massacrati dopo essere fuggiti dai membri della gilda della WWB.
    • Tre boss del raid hanno fatto questo a Shiroe e alla Silver Sword quando due di loro hanno lasciato la loro tana e sono intervenuti a metà combattimento.
    • Gli avventurieri che aiutano nell'evento del re dei goblin quando Raynesia chiede il loro aiuto. A causa di una combinazione di più avventurieri che combattono, dei loro livelli più alti in generale e dell'uso di strategie e tattiche coordinate tra gruppi sparsi per le terre, sconfiggono con successo gli eserciti dell'orda.
    • L'assassino negli episodi 4 e 5 della stagione 2 li consegna ripetutamente agli avventurieri. È aggravato dal fatto che lo sta facendo ad Akihabara, una zona sicura dove il PvP di solito fa cadere l'ira degli NPC della Guardia Reale (che sono misteriosamente assenti durante questo periodo). Tutti quelli che gli sono andati incontro e non hanno avuto la possibilità di scappare sono morti,compresi Soujirou e Akatsuki.
  • Carineria Vicinanza:
    • Tutti attiva questo per il maestro di gilda Marielle, anche Naotsugu!
    • Henrietta è normalmente la Stoica, ma perde la testa quando vede Akatsuki e si spazzola i capelli con un sorriso felice.
    • Sfruttato e armato di Shiroe durante l'arco del Festival, usandoLa legione di fangirl attraenti di Souchiro per raffreddare i piccoli incidenti e lamentele che accadono in città.
    • Serara evoca un minuscolo lupo per aiutare Touya e Rudy ad andare avanti nell'esplorazione nell'episodio 17 della stagione 2. È così adorabile anche gli scheletri evocati che Roe 2 ha evocato per aiutarli a far volare i cuori su di loro.
  • Damigella in pericolo:
    • Serara della Crescent Moon Alliance viene separata dalla sua Alliance in una città lontana e attaccata dai Player Killer. Un altro giocatore l'ha salvata e il gruppo di Shiroe si propone di riportarla indietro.
    • Anche Minori si trasforma in uno quando Shiroe viene a sapere della sua situazione nella gilda Hamelin e giura di salvare lei e gli altri intrappolati lì.
  • Balli e Balli:
    • La League of Freedom Cities Eastal invita il Consiglio della Tavola Rotonda di Akibara a uno come copertura per la raccolta di informazioni e gli accordi politico/commerciali.
    • Ce n'è un secondo dopo la prima vittoria sul Re dei Goblin come celebrazione e sono presenti più avventurieri di base.
  • L'ora più buia: i Lander erano sull'orlo del collasso a causa di una guerra senza speranza durata 60 anni contro i semiumani, fino a quando 240 anni fa fu usato un incantesimo di evocazione divina che evocava i messaggeri degli dei; gli Avventurieri (o almeno i Beta Tester).
  • Eufemismo mortale: 'Ti mando alla cattedrale!' è il peggio che puoi dire, dal momento che gli avventurieri non possono morire permanentemente.
  • La morte per mille tagli: ciò a cui Akatsuki e gli altri sono costretti a ricorrere per combattere contro l'assassino, dal momento che guadagna potere e statistiche in base a quanti avventurieri si trovano entro cinquanta metri da lui. Lei e Marielle lo attirano in vari punti in cui si trovano altri membri del raid, e lo indeboliscono mentre curano i primi due il più possibile.Sovvertito alla fine perché non lo uccidono, ma piuttosto distruggono semplicemente la sua spada maledetta, in modo da liberarlo da quella maledizione di voler uccidere gli avventurieri.
  • La morte è uno schiaffo sul polso: tutti sono stati immensamente sollevati nello scoprire che non possono essere uccisi davvero per essere uccisi in battaglia. Sfortunatamente, questo ha incoraggiato alcune persone a diventare Player Killers.Sovvertito dopo che Shiroe viene a conoscenza della teoria degli spiriti. Egli ipotizza che dal momento che gli avventurieri perdono EXP quando resuscitano, quando Elder Tales è diventato reale, si traduce in una perdita di ricordi. Ciò si è dimostrato vero quando Krusty, morto due volte dall'Apocalisse, non riusciva più a ricordare il nome e l'aspetto del suo gatto domestico, nonostante la sua buona memoria. Questo lascia la terrificante implicazione che morire nel nuovo mondo significhi perdere gradualmente la memoria di quello vecchio. Lo stesso Krusty dice che questa è una doppia sovversione perché pensa che si dovrebbe morire dozzine di volte prima che la perdita di memoria diventi qualcosa di più di un 'lieve inconveniente'. In confronto, è ancora piuttosto economico. Nell'episodio 9 della stagione 2, vediamo anche Shiroe colpito da questo in prima persona, mentre vaga per la sua città natale mentre si trova nel mondo degli spiriti e non è in grado di ricordare il nome di un ristorante in cui era solito passare.
  • Death Seeker: The Odyssey Knights, un gruppo composto da avventurieri che odiano essere rimasti intrappolati Discorso dell'anziano e vuoi soprattutto tornare a casa. Si sono convinti che se 'muoiono' abbastanza, torneranno nel loro mondo. Le allegre cariche risultanti in schiaccianti probabilità nemiche solo per essere massacrate sono piuttosto inquietanti.
  • Dichiarazione di protezione: Akatsuki dichiara che proteggerà Shiroe come un ninja protegge il suo signore.
  • Gioco ad immersione profonda:
    • Dall'Apocalisse, i giocatori sono sempre più incerti se il mondo MMO di 'Elder Tale' sia ancora un gioco.
    • Akatsuki lo porta all'estremo, dove non esce mai dal suo personaggio Ninja!
    • Nyanta non abbandona mai il suo personaggio felino!
    • Misa Takayama (l'assistente bardo di Krusty) non perde mai la sua abilità militare!
  • Decostruzione: Di MMORPG. Cosa succede se i giocatori vengono trasportati nel gioco e diventa reale e mantengono tutte le loro abilità/benefici come personaggi MMO? In che modo le nazioni dei giocatori cambierebbero il panorama politico del mondo? La risposta di Shiroe è aricreare la società; governo, economia, sicurezza pubblica, ecc. 'Questa è la nostra realtà'Nell'universo, sia gli avventurieri che i lander si preoccupano che nessuna delle due parti si comporti come prima. Questo ha sfortunati risultati in seguito comeGli avventurieri non ricevono missioni regolari dagli ormai senzienti Lander, diventando così meno in grado di impedire che gli eventi si trasformino in veri disastri per i Lander, né gli avventurieri hanno la certezza di ottenere equipaggiamento standard di gioco (come il loro Bag of Holding ).
  • Trope decostruito: quando la morte è uno schiaffo sul polso, l'omicidio è visto come meno grave. Questo porta a PKing casuale e altri crimini diventano mali maggiori. In termini pratici, uccidere qualcuno non è diverso dall'aggressione poiché si rigenerano nella Cattedrale con meno oggetti. Quando Shiroe avvia il Consiglio della Tavola Rotonda, dice che la riduzione in schiavitù è un crimine relativamente più efferato e quindi dovrebbe comportare una punizione più pesante.
  • Alla ricerca disperata di uno scopo nella vita: non c'è un obiettivo per cui i giocatori intrappolati si battano e non c'è altro da fare se non uccidere mostri per soldi da spendere in cibo e alloggio. Shiroe ipotizza che i Player Killers stiano ricorrendo ai loro atti per noia.
  • Abbiamo appena preso il tè con Cthulhu? : Lo stato d'animo generale dei negoziati tra la League of Freedom Cities Eastal e il Consiglio della tavola rotonda di Akihabara. I Lander sperano di non schernire Cthulhu e di mantenere un'amichevole associazione con gli avventurieri. Fortunatamente per loro, il Consiglio della Tavola Rotonda non ha sogni di conquista e desidera continuare pacificamente relazioni reciprocamente vantaggiose. Durante questo periodo, i romanzi menzionano che nell'esercito di uno dei nobili ci sono forse quindici cavalieri di livello 30. Il resto sono guardie, mercenari e altri Lander di basso livello. Akihabara ospita quindicimila Avventurieri, e metà di loro sono di livello 90. Akihabara potrebbe dominare l'intero continente con forse una ventina di avventurieri, se la Tavola Rotonda fosse di una mente.
  • Interfaccia Diegetic: i menu dell'interfaccia che sono un punto fermo degli MMO sono visti da Adventures e sono accessibili senza lanciare incantesimi o indossare equipaggiamento speciale.
  • Utilizzo della colonna sonora diegetica:
    • Nella seconda stagione dell'anime, Isuzu canta una versione lenta del tema finale della prima stagione. In seguito, lo descrive come 'una cover di qualcosa che ho sentito molto tempo fa'.
    • E poi nell'episodio successivo, copre il tema finale della seconda stagione
    • In-Universe, la band di Eastel suona spesso il Racconti anziani musica a tema alle palle. Gli avventurieri si divertono molto ad ascoltarlo.
  • Disappears into Light: Quello che succede agli avventurieri che muoiono, è un lampo di luce piuttosto che sangue (come almeno nell'anime) e poi vengono successivamente resuscitati.
  • Non pensare, senti:
    • È comprensibilmente difficile inserire comandi durante i combattimenti nella realtà virtuale, quindi il gioco consente ai giocatori di attivare le proprie abilità tramite l'attivazione vocale e/o di movimento. Tuttavia, Shiroe lo fa notare semplicemente attivando e usando le loro abilità correttamente sono completamente diverse, non diversamente dagli atleti della vita reale che hanno bisogno di allenarsi e allenarsi adeguatamente per avere successo.
    • Questo è il caso del cibo. Il cibo acquistato dagli NPC o creato tramite l'interfaccia di gioco risulta insipido e insapore. Tuttavia, cucinando fisicamente il cibo avrà il sapore che dovrebbe. Il trucco è che è necessaria un'elevata abilità di cottura per evitare che il cibo si bruci istantaneamente nel momento in cui provi a cucinarlo.
  • Doppio standard: abuso, femmina contro maschio: giocato con. Il trattamento riservato da Isuzu a Rundelhous (colpirlo, chiamarlo/trattarlo come un cane) non è meschino da parte sua e in realtà non ci pensa molto. Se Shiroe è un'indicazione, la maggior parte degli altri membri della gilda sembra vederla come una sua stranezza innocua, anche se bizzarra. Rundelhous, tuttavia, non ama affatto questo trattamento: ha solo imparato a tacere perché lo picchiava ogni volta che protestava . Con gli eventi del volume 8, è giunto alla conclusione che si tratta di un'usanza da avventuriero e tiene i suoi pensieri per sé, anche se spera ancora che un giorno si fermi.
  • Disegna Aggro: il compito di Naotsugu (e di tutti i giocatori di classe Guardian, noti anche come tankers) è quello di tankare e fare in modo che i nemici si concentrino su di lui invece che su alleati più deboli come Shiroe e Akatsuki.
  • Ubriachi di potere: i peggiori avventurieri si divertono a fare il prepotente con i livelli inferiori, commettere crimini orribili contro Lander indifesi e trovare modi per aggirare le punizioni del sistema di gioco. Questo infonde l'umore di Humans Are the Real Monsters quando accade.
  • Buco della trama indotto dal doppiaggio: nel primo episodio del doppiaggio, Shiroe dice che quando ha fatto festa con l'Akatsuki in passato, stavano facendo irruzione alle feste. Il fatto che Akatsuki non sia mai stato coinvolto in un vero e proprio raid è un punto della trama nella seconda stagione.
E a J
  • Cameo mattiniero:
    • Rezarick dei Cavalieri della Spada Nera, Takayama Misa e Rieze di DDD e altri personaggi fanno dei cameo nell'anime, la maggior parte dei quali durante il Consiglio della Tavola Rotonda. Rezarick e Misa ottengono entrambi battute prima delle loro controparti light novel.
    • Nel primo episodio, si vedono Minori e Tohya girovagare nello stesso momento in cui Shiroe e Naotsugu si imbattono in Akatsuki. Mentre molti altri personaggi che appariranno in seguito riceveranno anche brevi apparizioni, il duo viene visto almeno tre volte, una mentre cammina, un altro mentre parte per il mondo esterno e di nuovo quando viene reclutato da Hamelin.
    • Rundelhous compare nell'episodio 7 godendosi un Crescent Burger.
  • Facile cambio di sesso: è possibile con una pozione molto rara ottenibile in una missione evento, che non è più disponibile. Più tardi, le gilde di produzione escogitano un modo per crearne una più debole, ma è diventato necessario perchéhanno scoperto che i loro avatar stanno lentamente prevalendo sui loro generi nella vita reale.
  • Abominio mistico:
    • Finora non si sono incontrati nella storia principale, ma hanno reso nota la loro presenza nello spinoff di Kanami.Sono creature potenti con poteri e manierismi alieni; alcuni di loro hanno tecntacoli in stile chutulu. Tradotti in termini di mostri, apparentemente hanno sistematicamente sterminato o sigillato gli Antichi (potenti NPC di classe Eroe) in ogni 'server'. Kanami e il suo compagno Leonardo riescono a salvare Elias Hackblade, uno degli Antichi e apparentemente il metaplot di The Hero of the Elder Tale, dall'essere sigillato da loro. Apparentemente sono anche esperti di genere, possiedono una consapevolezza media e lo sono estremamente raccapricciante.
    • Questo non tiene conto di coloro che li hanno creati, i Navigatori, che sono implicitamente responsabili dell'Apocalisse in primo luogo, e che il risultato non è nemmeno per malizia. Viene spiegato daUova 2che se avessero saputo che i residenti del mondo, o almeno gli avventurieri, erano intelligenti oltre la soglia minima, sarebbero stati lasciati soli, come risorsa che veniva raccolta,Psiche/MP (chiamate empatie dai Navigatori)appartiene a chi vive nel mondo.
  • Empathy Doll Shot: Tohya vede alcuni goblin raccogliere una bambola in un insediamento vicino nell'episodio 16. Ricordando la bambina che la possedeva e realizzando il suo destino, attacca i goblin con l'aiuto di Rundelhous.
  • Conoscenza enciclopedica: la vasta conoscenza di Shiroe del gioco Elder Tale ha aiutato molte persone, come rivela nell'episodio 3.Poi scopre che per lo più vogliono usarlo per la sua vasta conoscenza di varie parti del gioco, ed è uno dei motivi per cui ha evitato di far parte di una gilda. Ma il gruppo del Tea Party sembrava interessato a lui soprattutto perché volevano divertirsi insieme all'avventura, cosa che a lui sembra piacere.
  • Engrish : Tra il pubblico giapponese e quello inglese, c'è da chiedersi cosa pensano di un'apertura in cui ciascuna parte può capirne solo la metà (a meno che, ovviamente, non siano bilingue).
  • Superpotere dell'Illuminazione: le abilità eccessive non sono convenzionali in quanto non vengono apprese come le altre abilità. Le basi di tutti loro sono il più semplice possibile, ma non possono essere insegnate. Invece, un dato avventuriero li realizza semplicemente nel giusto stato d'animo dopo aver affrontato se stessi e essersi allenati.
  • Anche i ragazzi lo vogliono: Soujiro. Dolce probabilmente si unì alla sua gilda per lui.Magus, la mente dietro i PKers e Hamelin, è anche palesemente innamorato di Soujiro, affermandolo persino in uno dei loro confronti.
  • Controparte malvagia:Minami ad Akihabara. Nello stesso momento in cui Shiroe stava cercando di unire le principali gilde e formare il Consiglio della Tavola Rotonda, Nureha stava manipolando i nobili Lander e riuscì ad acquistare la cattedrale, ottenendo così il pieno controllo di Minami. Ogni avventuriero di Minami è stato quindi costretto a unirsi a Plant Hwayden. Avere una sola gilda ha unito gli Avventurieri di Minami e ha risolto il problema delle gilde grandi/piccole. La città si chiuse al mondo esterno, al punto che persino Shiroe riuscì a malapena a ottenere informazioni. Tuttavia, questo ha creato una dittatura e un governo per paura, poiché gli avventurieri hanno il terrore di perdere l'accesso alla cattedrale. Minami è essenzialmente ciò che Akihabara sarebbe potuto diventare se Shiroe avesse fallito nella creazione del Consiglio della Tavola Rotonda o avesse scelto di risolvere i problemi di Akihabara in un altro modo.
  • Crediti in evoluzione: l'apertura della seconda stagione utilizza la stessa canzone della prima stagione, ma mostra i nuovi personaggi introdotti in quella stagione, insieme ad alcuni dei personaggi della prima stagione che indossano nuovi abiti.
  • Parole esatte: Henrietta non mentiva durante le trattative con i capi gilda delle tre più grandi gilde di produzione di Akihabara: la Crescent Moon Alliance stava intraprendendo un'importante campagna, la gilda richiedeva una grande quantità di oro per renderlo possibile e le ricompense a alla fine ci sarebbero nuove ricette per il cibo.Non è colpa sua se Charasin, Michitaka e Roderick hanno pensato che fosse un gioco ricerca , piuttosto che una campagna, nella definizione del mondo reale della parola, per rendere Akihabara un posto migliore. Inoltre, le ricette erano ricette ... solo il tipo letterale, non il tipo di menu di gioco.
  • Booster esperienza: vasi EXP. Raddoppiano gli XP guadagnati e rimuovono le penalità di XP dal combattimento con mostri di livello inferiore.
  • Expy: Il Re dei Goblin ricorda molto Ganon. Un personaggio minore nel raid contro la Guardia Reale è qualcuno che assomiglia a Tuxedo Kamen Quindi nell'episodio 14 della seconda stagione abbiamo Chun Lu... con i suoi panini caratteristici. Anche l'episodio 14, abbiamoLeonardo.
  • External Retcon: la light novel non descrive in dettaglio come Shiroe e la compagnia imparano come funziona la morte, solo che l'hanno appresorinasceresti se morissi. Questo è ulteriormente esplorato nella storia secondaria della Brigata del vento occidentale, quandoShojiviene ucciso dalle guardie cittadine. È indicato nel manga come la prima persona a morire; l'anime non è specifico su chi fosse, ma a quanto pareil ragazzo mostrato come la prima persona a rigenerarsi nell'adattamento anime NON era Shouji. Infatti il Brigata del vento occidentale manga ha un numero di casi come questo.
  • Famoso nella storia:
    • Debauchery Tea Party, di cui Shiroe era un membro, è abbastanza famoso tra i Discorso dell'anziano comunità a causa della sua esistenza al di fuori del sistema delle gilde e dei suoi numerosi risultati.
    • Lo stesso Shiroe ha una certa fama grazie al suo ruolo nel Tea Party e alle abilità di predone indipendente. Questo va ancora oltre quando è stato rivelato che i Lander hanno tenuto le cronache degli avventurieri da quando Discorso dell'anziano era un gioco. Ri Gan è in soggezione nei confronti di Shiroe e Kinjo si riferisce a lui come 'l'Arcimago del Tea Party'.
  • Fanservice: minimizzato, nell'anime. In onda su NHK, anche la nudità parziale è vietata.
  • The Fellowship Has Ended: The Debauchery Tea Party ha viaggiato insieme per anni con l'obiettivo di esplorare Elder Tales e divertirsi insieme. Poco dopo che Kanami e molti altri membri dovettero andarsene per motivi personali, il gruppo si separò e da allora si parlò a malapena tra loro.
  • Combattente, mago, ladro:
    • Il gruppo iniziale e la proto gilda di Log Horizon includevano Naotsugu (Guardiano), Shiroe (Incantatore), Akatsuki (Assassin— non Ninja).
    • All'epoca, durante i giorni di gloria del Debauchery Tea Party, c'erano Naotsugu, Shiroe e Nyanta (Swashbuckler).
  • Five-Man Band: Le debuttanti di Log Horizon (più Serara) ne formano una piuttosto non convenzionale. Minori è il Leader che segue le orme di Shiroe. Lei è non la migliore combattente della squadra (nel combattimento diretto è la guaritrice di riserva della squadra), ma piuttosto la loro stratega e comandante tattico. Touhya è The Lancer perché è il principale partner di combattimento di Minori e il miglior combattente e carro armato della squadra. Rudy è The Big Guy nonostante sia anche un Mago Squishy perché ha una personalità chiassosa e chiassosa ed è il principale infliggere danni della squadra come mago. Isuzu è The Smart Girl perché mentre lo è non la 'più intelligente' della squadra (che è Minori) il suo ruolo di combattimento è fornire una miriade di Buff e Debuff. Serara è The Chick perché è la principale guaritrice e cuoca della squadra.
  • Flavour Text: È interessante notare che le varie descrizioni di articoli che in origine erano solo informazioni di base varie stanno iniziando a diventare reali.
    • I fabbri lo trovanopossono scrivere testo descrittivo su nuove apparecchiature.Questo porta a ripercussioni quando una spada con la descrizione a cui appartenevaa un boss dell'incursione Ancient trova la sua strada verso una Guardia Reale, edi messa Cuori di calamità descrizione che finisce per essere esattamente quello che dice sulla latta.
    • La conoscenza di Shiroe del Saggio del Lago Miral era un testo descrittivo sugli oggetti, come descrive testualmente nell'episodio 'World Fraction'. Ciò che ha reso importante questo testo è statoche Shiroe scopre che il Saggio non solo esisteva, ma lo invita a parlare, dandogli una visione sostanziale dell'Apocalisse, gli effetti collaterali nelle morti degli avventurieri, la storia del mondo come l'avevano documentata i Saggi e la vera scala degli incantesimi.
  • Sonno forzato: il Ipno astrale incantesimo usato dagli incantatori.
  • Prefigurazione:
    • Prima della grande rivelazione, l'anime ha fatto tutto ma dillo apertamenteRundelhous è un Lander. Questo incluso flat-out mostrando esso (Il suo nome visualizzato era sempre quello di un Lander), e semplicemente non dire nulla al riguardo.
    • A causa del volume 6 e 7 delle light novel che si verificano simultaneamente, gli eventi che si verificano nel volume 6 prefigurano ciò che accadrà nel volume 7.
    • La fine dell'episodio 24 prefigura essenzialmente gli eventi imminenti della stagione 2.
  • Per l'Evulz: uno dei motivi per i giocatori che hanno iniziato a uccidere i giocatori; non potevano farla franca con un atto così malvagio nella vita reale, quindi qui è divertente.
  • Bonus fermo immagine:
    • Le interfacce di gioco forniscono molte informazioni ogni volta che appaiono brevemente sullo schermo. Nell'episodio 1, ad esempio, il fischietto del grifone di Shiroe viene mostrato mentre sta sfogliando la sua lista di inventario. La sua lista di amici contiene anche un bel po' di Early Bird Cameos.Più significativamente, prima che Shiroe accedesse alla sua lista di amici, è passato oltre una casella di stato che mostrava che la zona pubblica in cui si trova è disponibile per l'acquisto.
    • C'è un esempio durante l'episodio 14, quando Minori e le sue compagne stavano facendo colazione, in particolare la scena con Isuzu e Rundelhous, che mostra il loro stato. Il display di Isuzu viene visualizzato come 'Umano/Avventuriero', mentre Rundelhous mostra invece 'Umano/Stregone', e inoltre lo stato di quest'ultimo mostra un colore diverso da quello di Isuzu (dal verde al blu di Isuzu). Inoltre, Isuzu non può aggiungere Rundelhous alla sua lista di amici. Questo è un indizio cheRudy non è affatto un avventuriero, ma un Lander che finge di esserlo.
  • Evento di sfondo divertente:
    • Negli episodi 2 e 3, il grifone di Naotsugu potrebbe essere visto mentre cercava di masticare la testa di Naotsugu sullo sfondo mentre Shiroe e Akatsuki stavano conversando.
    • Un altro esempio è Misa, l'aiutante di Krusty, che mette tranquillamente sei cucchiai di zucchero nel suo caffè durante la discussione nell'episodio 12, e sembra assolutamente felice mentre lo fa.
  • Ibrido Mezzo Umano: Zigzagato con il Mezzo Alv. La razza Alv si è estinta da secoli con il primo Half-Alv che sono i bambini nati quando gli schiavi Alv sono stati violentati. I moderni Half-Alv sono i loro discendenti che mostrano segni della loro eredità non umana ma è improbabile che siano geneticamente per metà Alv.
  • Game Breaker: esempio nell'universo. I libri successivi introducono il concetto di 'Kouden', tradotto più comunemente come 'Overkill'. Per la maggior parte dei giocatori intrappolati in Elder Tales, queste sono abilità che si dice trascendano le vecchie abilità di classe in uso, dando loro una reputazione quasi mitica.In verità, le cosiddette Overskills sono abilità di classe o sottoclasse esistenti, utilizzate in modo creativo in modi che il gioco originale non aveva mai pensato prima di diventare 'reali' per tutti. Ad esempio, il modo in cui Nyanta cucina il cibo con un sapore reale è considerato questo. Molti dei personaggi del libro sono confermati come utenti di questi.
  • Il gioco prende vita: tutto sembra reale, ma la presenza pervasiva di meccaniche di gioco mescolate continua a ricordare ai giocatori intrappolati Discorso dell'anziano il gioco. D'altra parte, gli NPC sono molto più realistici di quanto non fossero nel gioco e il loro mondo ha una storia oltre il testo descrittivo del gioco. Questo porta Shiroe a ipotizzare che in realtà non siano affatto in un gioco.
  • Genere esperto:
    • Shiroe ei suoi amici hanno discusso della somiglianza della loro situazione con i manga fantasy e le light novel, anche considerando la possibilità di morire nella vita reale se perdono i loro HP.
    • nyanta.Il primo nell'anime a dedurre come utilizzare le abilità di gioco per manipolare la vita reale (sebbene sia così che viene eseguito il combattimento, non è dimostrato che Shiroe crei questa connessione). Il fatto che abbia dimostrato che le meccaniche di gioco possono essere invocate eseguendo effettivamente il compito (cucinare) e allo stesso tempo dimostrando che le meccaniche della vita reale possono essere aumentate dalle abilità di gioco (solo gli chef di alto livello possono effettivamente creare ricette e cibo) sta raggiungendo livelli elevati livelli di competenza in questo genere.
  • RAGAZZA. :
    • Scongiurato per la maggior parte. Perché Discorso dell'anziano utilizza principalmente la comunicazione vocale piuttosto che la tastiera, la maggior parte dei giocatori ha finito per rendere il proprio avatar uguale al proprio sesso.
      • L'episodio 6 della stagione 2 presenta che coloro che sono intrappolati nel corpo sbagliato acquisiscono lentamente caratteristiche dell'altro genere, come le loro voci che diventano più femminili (o maschili per una ragazza nel corpo di un ragazzo).
    • Invertito. Akatsuki è una ragazza nella vita reale, ma non riesce a nascondere la sua voce inconfondibilmente femminile e beve una pozione che cambia modello per avere un aspetto più adatto.
    • Suonato più direttamente nel volume 7 conTetra, che era un maschio che per caso era rimasto intrappolato in un avatar femminile di un chierico. Solo Shiroe lo capisce. L'episodio 13 della stagione 2 vede Touya e Rundlehaus discutere di quanto sia ovvio e delle complicazioni nel rivolgersi a lui/lei.
    • Magodal Brigata del vento occidentale Anche lo spin-off manga risulta essere uno.
    • Alakshmi, un personaggio del romanzo canonico trasformato in fanfiction Diari DDD è anche uno.
    • Durante la sua permanenza sul server di beta test, Shiroe aveva una Summoner femmina chiamata Roe2.Nella stagione 2, si presenta, dopo aver acquisito la propria intelligenza.
  • Girls' Night Out Episode: Nel volume 6 della light novel, con Krusty/Issac fuori a fare irruzione nelRe dei Gobline Shiroe / Naotsugu fuoriin missione su Susukino, il romanzo è incentrato su Akatsuki e varie ragazze di Akihabara mentre affrontano una crisi in città.
  • Girly Girl: le ragazze carine e amichevoli che spesso pensano al romanticismo sono la chiave per risolvere una crisi che aveva sconcertato Shiroe.I disordini sociali casuali nel Festival della Bilancia, che vanno dai mercanti antagonisti alle liti domestiche, non possono essere contrastati con nessun altro mezzo.
  • Giving Up the Ghost: Henrietta lo fa nell'episodio 8 della stagione 2 dopo essere stata sovraccaricata di Cuteness Proximity a causa del pigiama party a cui stavano prendendo parte.
  • Comando in corso: Con grande sgomento degli avventurieri, la biancheria intima non esiste Racconti anziani .Una volta che è stato rivelato che i giocatori possono creare oggetti manualmente, è esplosa una massiccia richiesta per la produzione di biancheria intima (soprattutto tra le donne avventuriere). È arrivato al punto in cui è diventata una delle professioni più redditizie con un capo di biancheria intima medio venduto allo stesso prezzo di un oggetto magico di livello medio.
  • Dio è buono: implicito. Il respawn automatico in una cattedrale ha un'aria 'salvata dalla grazia divina'.
  • Godlike Gamer: la gilda titolare di Log Horizon, rinomata come gilda leggendaria nel verso del gioco di ruolo in cui sono intrappolati. Questo è particolarmente vero per The Protagonist, Shiroe, che è un maestro stratega. La forza della gilda risiede nella loro capacità di lavorare insieme in perfetta coordinazione secondo l'eccezionale abilità di pianificazione di Shiroe.
  • Gondor chiede aiuto: Raynesia si offre di andare ad Akihabara per chiedere direttamente agli avventurieri aiuto per sconfiggere gli eserciti dei goblin dopo che i colloqui tra i nobili e i leader degli avventurieri non vanno da nessuna parte. Anche se pensa che nessuno lo aiuterebbe seriamente, sono tutti colpiti dal suo modo di parlare e dal suo aspetto, oltre ad essere esaltati per un evento/ricerca importante nel gioco. Di conseguenza, praticamente tutti presentano volontari.
  • Good Feels Good: perché Shiroe sta aiutando la Crescent Moon Alliance; sono amici e lui preferisce fare del bene piuttosto che uccidere il giocatore.
  • Si è offerto volontario: gli avventurieri quando la Tavola Rotonda è invitata a partecipare a una conferenza organizzata dalla Lega orientale. Per riassumere, Krusty no veramente vuole essere lì perché è pigro ma è offerto volontariamente da Isaac e Soujirou, a Shiroe viene praticamente ordinato di andare da tutti e dieci gli altri rappresentanti e i leader della gilda di crafting hanno un best-of- undici partita di Sasso-Carta-Forbici, che termina con gli altri due che dicono che Michitaka sarebbe felice di andare (mentre lo stesso Michitaka è sbiadito e apparentemente piange sul tavolo).
  • Inglese gratuito: Carichi
    • Il nome della serie (e il nome della gilda eponima) Log Horizon. Shiroe's gli dà un nome giapponese e uno inglese, e il nome giapponese si traduce correttamente in 'Horizon of the Records', come nei record di un... database.
    • Un sacco di termini di gioco, i tempi di recupero indicati come 'tempo di rifusione' sono comuni.
    • Il tema di apertura Banca dati è 3/4 inglese. Sorprendentemente un buon inglese, per così dire!
  • Mostro dagli occhi verdi: Tutti gli avventori della gara di mangiare torte nell'episodio 22 guardano Shiroe con invidia mentre condivide la torta sia con Minori che con Akatsuki. A peggiorare le cose, entrambe le ragazze insistono anche per dargli da mangiare, facendogli pensare che combattere più boss delle incursioni sarebbe una situazione meno difficile di quella in cui si trova attualmente.
  • È cresciuta una spina dorsale: viola che si restringeDella Principessa Raynesiadecisione di chiedere aiuto direttamente agli Avventurieri.
  • Gemelli semi-identici: Minori e Touya. Sebbene i capelli di Touya siano tagliati molto corti, sembrano incredibilmente simili fino ad avere altezze identiche.
  • Il duro lavoro funziona a malapena: questo tropo è discusso tra Rezarick e Shiroe per quanto riguarda l'addestramento dei lander per il combattimento. Rezarick suggerisce di portare i lander verso mostri molto al di sopra del loro livello e poi di tenerli in background mentre la sua gilda Black Sword uccide i mostri. In questo modo i lander possono condividere l'esperienza e salire di livello rapidamente senza fare alcun duro lavoro. Shiroe osserva che, sebbene ciò possa aumentare le loro statistiche, non li renderà più bravi a combattere. Alla fine si accontentano di un approccio misto.
  • Classe di equipaggiamento pesante: le uniche classi che possono equipaggiare un'armatura pesante sono le classi di carri armati in prima linea 'Guardian' e 'Samurai' e i chierici, che sono guaritori in prima linea. Il resto deve fare i conti con un'armatura leggera o senza alcuna armatura.
  • Non è il mio ragazzo: cosa dice Isuzu a Minori e Serara nell'episodio 17 della seconda stagione quando le chiedono quale sia la sua relazione con Rudy. Quindi ribalta la situazione e chiede a Serara della sua relazione con Nyanta, mentre chiede a Minori della sua con Shiroe.
  • Gli elmi non sono affatto eroici: anche i personaggi di classe Guardian pesantemente corazzati generalmente non indossano elmetti.
  • Marito ubriacone: A di tutti sorpresa,Demicaè questo per Upashi. Per il doppio dell'ironia, sua moglie è una Lander, le stesse persone che lui e la sua gilda hanno abusato indiscriminatamente durante il primo libro.
  • Sacrificio eroico:Rudy attira l'attenzione dei due terribili lupi che attaccano Tohya insieme a un folletto, poiché i tre sono troppo per quest'ultimo da solo. I lupi gli fanno un danno enorme, ma lancia anche un grande incantesimo di esplosione che li mette fuori gioco entrambi. Sfortunatamente il danno è stato estremamente grave per lo stesso Rudy e il gruppo scopre che i loro incantesimi di rianimazione e guarigione non funzionano su di lui.
  • Emozione ad alta pressione: la faccia di Akatsuki è completamente rossa con il vapore che sale dalla sua testa dopo che Shiroe la sorprende mentre impara segretamente a ballare nell'episodio 13.
  • Guerra senza speranza: nel mondo di Racconti anziani , i Lander erano sull'orlo del collasso a causa di una guerra senza fine con i semiumani. Il motivo è perché i semiumani si reincarnano dopo la morte, mentre i Landers muoiono permanentemente.
  • Hope Spot: Zigzaged nell'episodio 20 della stagione 2:
    • Ha giocato direttamente con gli Odyssey Knights. I Lander cercano protezione quando l'orda di viverna si fa vivo. Sfortunatamente, sebbene alla fine si occupino del problema, molti edifici della città, e presumibilmente i Lander, vengono distrutti nel processo. Poco dopo, si alzano e se ne vanno, costringendo i Lander a ripulire il pasticcio che hanno fatto fuori città e dando loro un'opinione più negativa sugli avventurieri in generale.
    • Scongiurato con la canzone di Isuzu. All'inizio pensa che i Lander uniranno il loro gruppo ai Cavalieri dell'Odissea perché sono avventurieri, e quindi sono accusati della distruzione della città.Tuttavia, iniziano a sentire Landers cantare la canzone che ha creato, dando loro una nuova canzone di cui non avevano mai sentito parlare prima, così come la speranza di cui avevano disperatamente bisogno per iniziare a ricostruire. Molti di loro commentano che alla fine la canzone si diffonderà in altre aree, il che significa che tutti i loro sforzi alla fine non sono andati del tutto sprecati.
  • Come faccio a girare il Web? : Dopo Racconti anziani diventano reali, le persone hanno problemi a usare le loro abilità attivate dal menu nel pieno del combattimento. Fortunatamente, non pensare, senti si applica.
  • Hub City: A Yamato, Akihabara, Shibuya, Minami, Susukino e Nakasu sono le principali città da cui operano gli avventurieri. Akihabara è la principale città degli avventurieri di Yamato e l'unica che rimane stabile. Delle altre, essendo una città più recente, Shibuya è quasi abbandonata, Susukino è caduta nell'anarchia con la maggior parte della popolazione in fuga verso Akihabarafino a quando le Spade d'Argento cacciarono Brigandia e portarono l'ordine, Minamidivenne una dittatura dopo che Nureha acquistò tutti i principali edifici, inclusa la cattedralee lo stato di Nakasu rimane sconosciuto. In Nord America, la principale città hub è New York City, che sulla scia dell'Apocalisse è caduta nel caos più completo.
  • Ragazzo enorme, ragazza minuscola:
    • Quasi tutti i personaggi maschi adulti saranno così accanto ad Akatsuki.
    • L'evocatore vestito da giraffa dei Cavalieri della Spada Nera nell'episodio 10 è anche questo rispetto a tutti i suoi compagni maschi (non solo Isaac). Il suo copricapo da giraffa raggiunge la maggior parte dei ragazzi casse . Lei stessa è a loro girovita .
    • Krusty quando è in giro per la Raynesia, specialmente quando indossa la sua armatura.
  • Abominio umanoide:
    • Avventurieri Guarda umani per i Lander ma hanno processi di pensiero alieni, si rigenerano come semi-umani e possiedono abilità sovrumane.C'è anche il fatto che sono arrivati ​​da oltre i cieli dopo il secondo utilizzo di World Fraction, un incantesimo di livello mondiale. Inoltre, i Geni.
    • Vedi anche giocatori alternativi e bot, che dopo l'apocalisse hanno guadagnato vita e intelligenza.
  • Gli umani sono Cthulhu: per i Lander. A differenza di loro, gli avventurieri hanno accesso automatico alle abilità di combattimento e ai poteri magici, uccidono regolarmente mostri per divertimento e profitto, possono danneggiare altri avventurieri e lander, possedere la conoscenza di una realtà completamente aliena al di fuori del mondo di gioco (cioè la Terra), possono innovare cose mai immaginate prima ... e molto di più. Tuttavia il fatto cheGli avventurieri sono effettivamente immortali e i Lander muoiono permanentemente, è il più forte fattore di timore reverenziale e di paura.
  • Io sono ciò che sono: il discorso di William alla sua gilda dopo la loro Total Party Kill lo coinvolge nell'accettare i difetti del proprio personaggio e nel rifiutarsi di arrendersi perché le incursioni sono ciò che ama.
  • Imagine Spot: Serara ne ha un paio nell'episodio 17 della stagione 2 quando pensa a Nyanta.
  • Mi piacciono quelle probabilità: quando Naotsugu e Tetra scoprono le probabilità, persistono comunque nell'unirsi a Shiroe.
  • Campo dell'immortalità: Gli avventurieri si rianimano in una cattedrale quando vengono uccisi a causa della meccanica del mondo come MMORPG.Tuttavia, i Lander no.
  • Infinity +1 Sword: equipaggiamento di classe Phantasmal, così raro che può esistere solo una copia per server.
  • Attore Ink-Suit: In-Universe. Shiroe osserva che gli avatar suoi e di Naotsugu sono azzeccati in termini di caratteristiche facciali. Teorizza che questo sia vero per tutti, ma si chiede esattamente come funzioni per i non umani o per i Cross Player.
  • Ti devo la mia vita: Akatsuki è estremamente fedele a Shiroe perché l'ha salvata dal dover vivere con un aspetto dissonante.
  • I Shall Taunt You: Nell'episodio 4, Shiroe continua a schernire il maestro della gilda Brigandia Demikas pronunciando di proposito male il suo nome ('demi-glace' e 'delicious') per farlo infuriare e separarlo dal suo gruppo principale. Tutto secondo il piano.
  • Istanbul (non Costantinopoli): il server giapponese di Racconti anziani è chiamato 'Yamato' e le sue cinque regioni hanno i loro nomi derivati ​​​​dalle regioni corrispondenti nella vita reale del Giappone. Ezzo Empire corrisponde a Hokkaido (Ezo è il vecchio nome di Hokkaido), League of Freedom Cities Eastal corrisponde alla regione di Kanto (lett. 'Est del cancello'), Holy Empire Westelande corrisponde alla regione del Kansai (lett. 'a ovest di il cancello'), Fourland Dukedom corrisponde a Shikoku (lett. 'quattro province') e Ninetail Dominions corrisponde a Kyushu (lett. 'nove province').
  • Intelligenza artificiale istantanea: basta aggiungere acqua! : Uno sviluppo imprevisto sulla scia della Catastrofe, e no, questo non è affatto collegato ai Lander. In mostra attraverso Copelia,un bot cinese per l'agricoltura d'oro e il trasferimento di denaro reale che ha acquisito sensibilità quando Elder Tales è diventato 'reale'.
  • Creazione di oggetti: i giocatori possono creare oggetti utilizzando un sistema di menu per produrre automaticamente merci in base al loro livello di abilità.Alla fine si scopre che i giocatori non si limitano agli oggetti di fabbricazione all'interno del database di Elder Tale e possono creare manualmente le proprie invenzioni con le proprie mani. Questo porta alla scoperta di cibi cucinati con gusto, e invenzioni come una macchina a vapore, che viene ulteriormente affinata aggiungendo componenti magici, creando di fatto Magitek.
  • Mitologia giapponese: la spiegazione di come funzionano le meccaniche di respawn e resurrezione è in realtà un cenno molto intelligente alla mitologia shintoista. In particolare, il 'kon' (o 'psiche') e 'paku' o ('animus') sono direttamente sollevati dalla credenza shintoista sull'anatomia dell'anima.
  • Spirito giapponese: questo tropo è soggetto a un interruttore di ricognizione in questa serie. Atipico della maggior parte degli anime, il personaggio principale non è un eroe idiota o uno stupido libro, e quindi la storia non si fa in quattro per rendere la pura determinazione la più alta virtù possibile. In effetti, l'arco narrativo del campo di addestramento fa di tutto per dimostrare come lo spirito combattivo e l'addestramento dall'inferno da soli siano una ricetta per il disastro. Allo stesso tempo, tuttavia, è ancora dimostrato che Resolve (un'altra delle tre virtù del tropo) ha il suo scopo e che sebbene la strategia sia assolutamente necessaria, ci sono momenti in cui è necessario agire. A un certo punto, parafrasano persino un mantra Samurai che afferma che l'incapacità di agire quando necessario non rende uno migliore di quelli già morti. Finora, il tropo dello spirito giapponese è mantenuto in delicato equilibrio con il pragmatismo.
  • Jerkass: Se c'è una costante nei romanzi e nei suoi spin-off, è che Hamelin è una gilda completamente composto di irrimediabili cretini, e meritano Tutto quanto sta arrivando a loro. Stranamente, il livello di idiota di Hamelin varia tra i media. Nei romanzi principali e Registri della luna di miele , vengono mostrati come autori di abusi di lavoro minorile, mentre sono dentro Brigata del vento occidentale apparentemente fanno anche uccisioni di giocatori e aggressioni sessuali sul lato. Aggiungi questi insieme e non c'è da meravigliarsi nessuno simpatizza con loro.
  • Tropo giustificato: OGNI meccanica di gioco ha una giustificazione nella tradizione.
K a R
  • Morte karmica: gli assassini del giocatore che cercano di tendere un'imboscata a Shiroe e al suo gruppo nell'episodio 2 vengono completamente bloccati da loro.
  • Killed Off for Real: nel primo episodio, il gruppo di Shiroe discute se questo sia il caso o meno ora che Racconti anziani è una realtà virtuale. Il secondo episodio lo conferma non il caso perché un ragazzo respawn nella cattedrale come al solito. Tuttavia, qualsiasi Lander che muore viene ucciso per davvero e non può mai essere resuscitato una volta che la sua anima si è completamente dissipata.Ma non significa che non puoi prendere una terza opzione.
  • Il capo :
    • Shiroe era in precedenza il capo tattico del Debauchery Tea Party. Dopo essere rimasto intrappolato nel gioco, agisce come il leader de facto del suo gruppoe alla fine diventa il capo della sua gilda.
    • Bellissimaha agito come il leader del Debauchery Tea Party, guidando il gruppo in ogni sorta di avventure in nome del divertimento nel gioco.
    • L'esercito di Akihabar che marcia per combattere l'esercito del Re dei Goblin è guidato da un triumvirato; Krusty come generale, Shiroe come stratega e Raynesia come polena/costruttore morale.
  • Chef letale: chiunque non abbia livelli sufficienti in cucina produce poltiglia insapore o rifiuti tossici.
  • Rettifica di livello: il motivo per cui i vasi EXP sono merci preziose è che aumentano il ritmo del guadagno di EXP e quindi aiutano le gilde come le Black Swords a salire più in alto.
  • Lightning Glare: il povero Naotsugu è intrappolato tra Tetra e Marie nell'episodio 12 della stagione 2.
  • Carichi e carichi di personaggi:
    • Ci sono più di due dozzine di personaggi nell'apertura, ognuno ha la propria parte nella storia.
    • La stagione 2 aggiunge ancora di più al già enorme ensemble. La scena di apertura del primo episodio di quella stagione mostra alcuni nuovi personaggi, insieme ad alcuni della prima stagione che hanno avuto solo un tempo limitato sullo schermo.
  • I solitari sono strani:
    • Mentre Shiroe ha molti amiciNotala sua lista di amici è massiccio ed è socievole con tutti quelli che lo circondano, ha un'avversione a entrare a far parte di una gilda. Alla fine riesce a superarlo, sebbene Log Horizon sia ancora una delle gilde più piccole.
    • Akatsuki evita di far parte di una gilda, anche se il suo ragionamento è che gli assassini sono lupi solitari e non hanno nulla a che fare con il trauma sociale.
  • Abuso di scappatoia:
    • All'interno delle città, i potenti NPC di guardia intervengono per punire qualsiasi giocatore che danneggia un altro. Tuttavia, questo solo si applica alle azioni che riducono i Punti Ferita, quindi le cose che causano semplicemente dolore non contano o le aggressioni sessuali.
    • Essendo una gilda minore di sole quattro persone (all'inizio), Log Horizon sarebbe stata normalmente esclusa da qualsiasi conferenza che coinvolgesse le gilde di alto livello, ma poiché Shiroe ha chiesto e organizzato la conferenza della Tavola Rotonda, questo gli è valso un posto al Consiglio Tavola Rotonda.
    • Nell'episodio 22, Shiroe è autorizzato dall'organizzatore della gara di mangiare torte della coppia di prendere sia Minori che Akatsuki. Sfortunatamente questo guadagna le ire di ogni altro mecenate, in particolare quando le due ragazze insistono per dargli da mangiare. Inoltre, devono finire dodici torte intere (al contrario delle fette che avevano le altre coppie) per vincere la competizione.
    • A differenza degli avventurieri, quando i Lander muoiono, muoiono per sempre. Questo quasi succedeRudidopo il suo Sacrificio Eroico nell'arco di Invasione del Re dei Goblin. Mentre sta morendo, Shiroeredige un contratto magico che teoricamente renderebbe il primo un avventuriero, salvandogli così la vita. Funziona... facendo di 'Adventurer' la sua sottoclasse.
  • Lord British Postulate : Non per un NPC questa volta, ma uno degli argomenti della conversazione tra Shiroe eNurehaandare oltre è se è possibile o meno uccidere permanentemente un avventuriero , che comunque rientrerebbe in una cattedrale. Mentre per Shiroe diventa una sorta di esercizio intellettuale, per il suo compagno è un grosso problemacrede di essere perseguitata dagli spiriti degli avventurieri che ha inserito nella lista nera dall'accesso alla cattedrale di Minami.
  • Perdita di identità:Col passare del tempo, gli avventurieri stanno scoprendo che stanno diventando sempre più simili ai loro avatar. Le RAGAZZE stanno iniziando a comportarsi sempre più come il genere del loro avatar e le loro voci stanno diventando più maschili/femminili. Questo, insieme alla perdita dei ricordi del vecchio mondo dopo ogni morte, significa che alla fine tutti gli avventurieri diventeranno davvero nativi in ​​Elder Tales.
  • Tecnologia perduta: molti degli aspetti MMO come il sistema bancario, Fairy Rings,Guardie Reali, eil sistema monetariosono tutte antiche tecnologie Alv. Nessuno sa come funzionano e non possono essere replicati. L'interoIl clan Kunie è incaricato di gestire queste tecnologie, avendo giurato di rimanere completamente neutrale e di stare fuori dalla politica.
  • Epifania d'amore: Minori se ne rende conto nell'episodio 22 nei confronti di Shiroe. Sfortunatamente si rende conto anche che piace anche ad Akatsuki, dopo averla vista strofinare la fronte di Shiroe in modo romantico. Lei scappa piangendo.
  • Amante del tiro alla fune:
    • Naotsugu viene catturato in uno tra Tetra e Marie nell'episodio 12 della stagione 2.
    • Shiroe viene catturato in una versione a tre tra Akatsuki, Minori e Tetra nell'episodio 22 della stagione 2, dopo che tutti e tre insistono sul fatto che vada con loro a prendere i loro vari dolci preferiti. Molti altri guardano con orrore mentre i tre lo tirano.
  • Triangolo amoroso:
    • Tra Shiroe, Akatsuki e Minori.Portata a Love Dodecaedron poiché anche Henrietta mostra segni di interesse e Nureha sembra molto interessata alle azioni di Shiroe finora.
    • Questo si ripresenta nell'episodio 13 della stagione 2 durante il giorno di San Valentino. Nyanta è comprensibilmente riluttante a farsi coinvolgere quando sia Minori che Akatsuki gli chiedono aiuto per preparare dei dolci per Shiroe. Ma Tetra ci vede un po' di divertimento e suggerisce che entrambi ci lavorino insieme.
  • Magic A Is Magic A: The Spirit Theory, che è una teoria reale nel mondo di Elder Tales su come i Lander muoiono permanentemente e gli avventurieri/semiumani rinascono.Shiroe usa questa teoria per sviluppare un contratto per dare a Landers la sottoclasse dell'Avventuriero. Le implicazioni di questo sono sconvolgenti, per non dire altro, e Shiro ne è profondamente consapevole. Per questo motivo, ha giurato di mantenerlo un segreto assoluto.
  • Evento in background significativo: l'Info Dump di apertura dell'episodio 13 descrive i semi-umani, in particolare parlando di goblin. La fine del segmento mostra il luogo principale in cui si possono trovare i gobline mostra che il loro numero sta crescendo, suggerendo l'arrivo del Re dei Goblin che gli avventurieri dovranno affrontare in seguito.
  • Nome significativo:
    • Coppellia, abot aurifero, che prende il nome dalla bambola della commedia, Coppia .
    • La gilda 'Hamelin' fa quello che ha fatto l'omonimo suonatore di cornamusa del racconto popolare 'Piper of Hamelin': attira i bambini con discorsi dolci, promesse e intrattenimento. I bambini, giovani giocatori di basso livello in questo caso, sono stati poi ridotti in schiavitù e costretti a creare oggetti e regalare Exp Pots coltivati ​​per essere venduti in una versione speculare a un cartello della droga.
  • Aggiornamento di mezza stagione: Akatsuki impara una nuova abilità nascosta nell'episodio 8 della stagione 2, oltre a ottenere una nuova arma per aiutarla a sconfiggere l'assassino che vaga per Akihabara.
    • Se presti attenzione alla canzone finale della seconda stagione, tutti i sub-level 90 di LH ne riceveranno presto una.
  • Controllo della missione :
    • Minori agisce brevemente come questo nell'episodio 17 per il suo gruppo.
    • La tenda tattica di Shiroe nell'episodio 19 presentava una mezza dozzina di ragazze che interpretavano questo ruolo per la sua rete di comando e controllo telepatici in tempo reale.
  • Scambiato per Gay: Nell'episodio 22, Minori dice a suo fratello Tohya che le piace Shiroe. Dice che era ovvio e dice che anche lui lo ammira, facendole supporre che gli piacesse Shiroe in questo modo. Immediatamente le chiarisce la sua posizione.
  • Scambiato per pedofilo: quando Shiroe, in età universitaria, porta Minori e Akatsuki alla gara di mangiatori di torte, il fatto che le due ragazze con cui sta apparentemente siano entrambe studentesse delle medie non fa che aumentare l'ira del personale e dei clienti. Una delle loro torte aveva persino 'Die lolicon' ghiacciata sopra.
  • Moo:invocatoShiroe lo usa come arma durante il Festival della Bilancia.Per combattere il piano di Lord Marves di fomentare disordini sociali e minare il Consiglio della Tavola Rotonda, usa l'harem di Soujiro. 'È difficile creare problemi quando sei circondato da ragazze'.
  • Moment Killer: fatto due volte nell'episodio 13 della stagione 2:
    • Akatsuki si avvicina al punto in cui Naotsugu si trovava con Marielle per prenderlo a calci in testa prima che lui dica qualcosa di perverso, solo per poi scomparire immediatamente.
    • Dopo aver dato da mangiare a Shiroe una torta cotta con un frutto che dovrebbe far loro confessare chi amano, sia Akatsuki che Minori non sono in grado di chiedere. Touya poi torna dall'allenamento e chiede cosa c'è per cena,solo per Shiroe poi dire che ama il curry.
  • Ragno dei soldi:
    • I nemici sconfitti rilasciano clamorosamente monete e pozioni. Questo diventa un punto della trama più avanti nella storia. Da dove viene tutto questo oro?
    • Ciò causa fastidi ai cacciatori che cercano di raccogliere la carne. L'uccisione di un animale di 200 chilogrammi comporterà la scomparsa del cadavere e la caduta di due chilogrammi di carne. L'unico modo per ottenere una quantità ragionevole di carne è catturarla viva e portarla a uno chef che possa macellarla correttamente.
  • Mook Horror Show: Shiroe se ne rende conto peril clan Kunieil raid alla loro base operativa deve essere orribile. Per loro, il raid è un esercito di guerrieri superpotenti che spazzano via le loro difese più potenti. Anche se vengono uccisi, si rialzeranno e continueranno a combattere come zombi.
  • Mr. Exposition: Shiroe fornisce molte spiegazioni su come funziona il mondo, oltre a vari incantesimi e attacchi usati in Discorso dell'anziano .
  • NEET : Principessa Raynesia, che preferisce passare la giornata nella sua stanza tutto il giorno indossando un comodo pigiama di flanella piuttosto che partecipare a un soffocante incontro tra nobili. La capacità di Krusty di gestirla è in parte dovuta al fatto che anche sua sorella è una NEET
  • Mondano reso fantastico: Nell'episodio 25, Minori paragona la gestione del Festival della Bilancia a una festa di razzia nei sotterranei. Certo, un nobile lander si stava impegnando in sabotaggi sociali e fomentando disordini interni in questo modo era una specie di battaglia seria, ma quando dice cose come 'Difenderò la retroguardia con la mia vita' e si mette a spingere i giornali, suona come questo tropo.
  • Mai dire 'morire': giocato con. All'inizio ne parlano, ma una volta scoperto che la morte permanente è impossibile, parlano solo di 'mandarti alla cattedrale'.
  • Non dirmi mai le probabilità! : Nel libro 7 e nell'episodio 10 della seconda stagione,Shiroe rivela sia a Tetra che a Naotsugu di avere un nuovo piano dopo che il gruppo di incursioni di Silver Swords è stato spazzato via. La presa? Anche allora pensa che abbiano solo il 15% di possibilità di riuscire comunque.
  • Le notizie viaggiano veloci:
    • Gli oggetti di classe fantasma sono oggetti incredibilmente rari in cui ne esiste solo uno per server. Quando qualcuno ne ottiene uno, il suo nome viene trasmesso all'intero server.
    • La notizia del 'cibo buono' viaggia abbastanza rapidamente con persone che vengono da altre città per provarlo. Un ragazzo si è precipitato a dirlo al suo capo gilda, solo per scoprire che il ragazzo stava già mangiando un hamburger di Crescent Moon.
  • La prossima domenica d.C.: La scena del flashback nell'episodio 14 che mostra la schermata di accesso del Racconti anziani La versione beta rivela che è stata rilasciata nel 1998 e, considerando che il gioco ha una storia di 20 anni, ciò significherebbe che questa serie è ambientata nel 2018.
  • Bonus Nuova vita in un altro mondo: ci sono vantaggi per essere semplicemente un avventuriero. Acquisire esperienza a un tasso quattro volte superiore a quello di un nativo del mondo, insieme alla capacità di tornare dopo la morte. Inoltre, la maggior parte degli avventurieri inizia già ad alti livelli. Ciò che rende insolita questa serie è che ogni ex giocatore ottiene questo, piuttosto che essere unico per i protagonisti.
  • Ninja: Akatsuki si definisce tale, ma tecnicamente è un'assassina. Lo giustifica attraverso la sua sottoclasse di Tracker in combinazione con la sua classe principale, facendo una stretta vicinanza.
  • Requisito non dannoso: in seguito alla scoperta di come creare cibo reale nel mondo di gioco, gli avventurieri iniziano a raccogliere animali selvatici da utilizzare come ingredienti. Tuttavia, solo qualcuno con la sottoclasse chef può ottenere il massimo da qualsiasi uccisione, il che richiede di dover catturare le bestie vive e portarle agli chef, il che è considerevolmente più difficile che ucciderle a titolo definitivo.
  • Non un appuntamento: Isuzu in tournée al festival con Rudy non è un appuntamento, è 'portare a spasso il cane'.
  • Off the Rails: Da allora Racconti anziani diventato reale, le missioni/mostri possono andare oltre i loro ruoli stabiliti e gli eventi programmati possono portare a questo.
    • In un incidente,una spada del raid con il sapore di contenere lo spirito di un folle boss del raid Antico è arrivata ad Akihabara, dove è stata raccolta da una Guardia Reale e posseduta da detto Antico, garantendogli tutte le sue abilità. Nel gioco, il boss ha guadagnato HP in base al numero di personaggi nella zona. Il metodo originale per sconfiggerlo era scortare tutti gli NPC fuori dalla zona per ridurre i suoi HP a un livello gestibile. Ora, poiché si trova ad Akihabara con 15.000 avventurieri e migliaia di Lander, oltre ad essere una Guardia Reale, è diventato immortale e si è scatenato per giorni in città prima che l'Akatsuki e le ragazze prendano una terza opzione e spengano il sistema della Guardia Reale di Akihabara.
    • In un altro incidente,Shiroe e le Spade d'Argento stavano facendo irruzione in un dungeon e combattendo uno dei boss quando hanno ricevuto una sorpresa MOLTO sgradita mentre i due Altro i boss delle incursioni all'interno del dungeon avevano lasciato le rispettive tane per assistere quello che stavano combattendo. Poiché ogni boss è progettato individualmente per un intero raid da sconfiggere, ha portato rapidamente a un Total Party Kill . Un boss del raid si è persino danneggiato intenzionalmente per generare mostri aggiuntivi.
  • Fuori modello: La seconda stagione dell'adattamento anime è stata gestita da un diverso studio di animazione, Studio DEEN. Di conseguenza, è noto per opere d'arte decisamente peggiori.
  • Più vecchi di come sembrano / Più giovani di come sembrano:
    • Dopo gli eventi dell'Apocalisse, tutti i giocatori sono finiti nel corpo del loro avatar di gioco, con l'unica cosa che è rimasta la loro vera faccia. Ciò significa che è impossibile giudicare l'età/il sesso di qualcuno dal suo aspetto fisico. Tuttavia, la maggior parte dei giocatori ha reso il proprio avatar simile al proprio corpo reale.
    • Akatsukirisulta essere al college, con grande shock dei ragazzi.
  • Una volta in un episodio: Qualcuno regolerà gli occhiali o imiterà il movimento di sistemare gli occhiali, nonostante non li indossi. ◊.
  • Alias ​​online: la maggior parte dei personaggi usa anche il nome utente al posto del loro vero nome, anche alcuni di loro hanno i loro amici che hanno appreso il suo vero nome.
  • Conosciuto solo con il loro soprannome: giustificato dal fatto che i giocatori usano spesso il proprio alias online e solo, a volte no, i tuoi compagni di gilda conoscono il loro nome. Essendo giapponesi, devono pensare che sia scortese chiamare qualcuno per nome che non è stato presentato formalmente.
  • 'Nel prossimo episodio di...' Catch-phrase: Diversi, tutti pronunciati da Shiroe. La prima stagione è iniziata con 'Questa è la nostra realtà'; durante l'arco del campo di addestramento, è passato a 'Guarda sempre trenta secondi avanti'. Lo slogan finale, 'Cambieremo il mondo', è apparso su quandoShiroe ha trasformato Rudy in un avventuriero.La seconda stagione ha utilizzato 'Alzati, ancora una volta' per gli archi di incursione di Akihabara e Abyssal Shaft. L'arco narrativo di Kanami usa 'Ho amici che corrono con me'.
  • Mistero ontologico: prima dell'inizio della serie, Discorso dell'anziano era solo un normale gioco di ruolo non VR. I giocatori non hanno idea di come siano rimasti bloccati all'interno di una versione reale con un pulsante di disconnessione rotto, ma sospettano che abbia qualcosa a che fare con l'atteso aggiornamento 'Homesteading the Noosphere'.
  • OOC Is Serious Business: un affare discreto ma significativo. Quando Shiroe non completa la spinta degli occhiali nella stagione 2, episodio 24, c'è una breve inquadratura di reazione delle persone a lui vicine che sembrano sorprese. Succede di nuovo più tardi quell'episodio, dopo che è diventato chiaro che Shiroe non è assolutamente sulla palla.
  • Tattica fuori dagli schemi: poiché il gioco sta diventando reale, è possibile utilizzare strategie e stravolgere le regole di gioco stabilite per fare cose a cui la gente non aveva mai pensato prima. Esempi di questo sono ilOverskills, che utilizza/combina le abilità di classe in modo tale da creare qualcosa di completamente nuovo, e il piano escogitato da Rieze per sconfiggere ilAssassino. Poiché Lugrias aumenterebbe le sue statistiche in base al numero di avventurieri entro un raggio di 50 metri, potevano combatterlo solo con un numero minimo di persone per evitare di aumentare troppo le sue statistiche. Anche attaccarlo con incantesimi a lungo raggio non è un'opzione poiché il raggio più lungo per gli incantesimi è di soli 20 metri. La sua soluzione a questo? Attiralo al piano inferiore di un edificio a più piani mentre il suo gruppo è all'ultimo piano (e quindi al di fuori del raggio di 50 metri), lancia un mucchio di incantesimi di ghiaccio e lascia che la gravità faccia il resto.
  • Trasformazione dolorosa: il cambiamento di Akatsuki nel modello corporeo. Urla come se venisse uccisa in modo orribile!
  • Scambio di tavolozza: i boss del dungeon del raid Depths of Palm sono reskin dei boss dei raid precedenti. È persino commentato che 'i dati vengono sempre riutilizzati'.
  • Persona Non Grata : Poiché sarebbe estremamente difficile punire i trasgressori all'interno dei confini di una città, il metodo che il Consiglio della Tavola Rotonda usa per trattare con le persone che violano le leggi di Akihabara è semplicemente inserirle nella blacklist dalla banca cittadina, di fatto tagliandoli fuori dai loro soldi e oggetti e costringendoli a partire per un'altra città.
  • Appuntato al muro: succede a Rundelhous nell'episodio 12 quando il suo gruppo incontra alcuni arcieri scheletrici.
  • Powerhouse dalle dimensioni ridotte: Akatsuki è piccolo (soprattutto rispetto a Shiroe e Naotsugu), ma letale.
  • Uccisione dei giocatori: Shiroe pensa che alcuni giocatori abbiano fatto ricorso a questo nell'episodio 2 a causa della mancanza di un obiettivo e di qualcosa di meglio da fare nel gioco.
  • Giocatore contro giocatore: se questo è consentito o meno fa parte della descrizione di ciascuna area.
  • Il piano :Il piano di Shiroe per far rispettare l'ordine ad Akihabara può essere visto in questo modo. In primo luogo, per ottenere i fondi di cui aveva bisogno, ha cercato aiuto dalla Crescent Moon Alliance, di cui si fidava, per aprire un ristorante utilizzando la rivoluzionaria scoperta culinaria di Nyanta. Il ristorante ebbe un successo immediato e non solo procurò dei fondi, ma attirò anche l'attenzione delle grandi corporazioni. Convinse quindi Marielle ed Henrietta a negoziare con le grandi corporazioni manifatturiere un investimento nel ristorante in cambio dei suoi segreti. Ciò ha assicurato i fondi necessari a Shiroe. Successivamente, ha colto l'occasione per convocare un incontro tra le corporazioni più grandi e influenti e ha proposto la formazione di un consiglio di autogoverno per mantenere la pace e l'ordine ad Akihabara e ha fatto appello alle corporazioni per i vantaggi di farlo. Quando ciò fallì, rivelò di aver acquistato l'edificio della Guild Hall, garantendogli di fatto la possibilità di negare ad altri giocatori il diritto di accedere a questa struttura vitale. Ciò ha costretto le corporazioni invitate a raggiungere un compromesso ed è stato istituito il Consiglio della Tavola Rotonda. Successivamente viene rivelato che nel caso in cui la sua mossa precedente fosse fallita, Shiroe l'ha ancora fatto un'altra carta vincente nella sua manica. Lo stratega appunto.
  • Portal Network: è offline, costringendo i giocatori a camminare attraverso il mondo di gioco da un posto all'altro.
    • Questo a sua volta richiede il Serara Rescue Arc, dal momento che non può semplicemente deformarsi da Susukino ad Akihabara. Inoltre, la strada per uscire da Susukino è bloccata dalla gilda Brigandia, il cui leader ha un serio problema con Crescent Moon Alliance.
    • Sostiene anche il piano di Shiroe per il Consiglio della Tavola Rotonda. Le banche degli edifici della gilda sono collegate ma senza la rete dei portali, viaggiare in un edificio della gilda diverso è difficile e certamente non pratico.
  • Armatura potenziata:Le Guardie Reali sono in realtà Lander che indossano antiche armature magiche di Alv. Il loro potere può essere regolato ed è attualmente l'equivalente di un Avventuriero di Lv 110. Tuttavia, richiedono un'enorme quantità di energia magica per funzionare e ognuno attinge energie magiche da un gigantesco cerchio magico sotto ogni città. Sono anche specificamente sintonizzati per il cerchio magico della città, quindi saranno inutili in caso di tentativi di lasciare la città a cui sono legati.
  • Drop casuale raro:
    • Classe normale: esiste al solo scopo di essere venduta ai negozi o essere consumabili come le frecce.
    • Classe Magica: Drop di oggetti comuni. Può essere trovato ovunque e può essere acquistato da Landers. I giocatori di livello superiore tendono a vederli come Vendor Trash.
    • Classe di produzione: oggetti creati da altri giocatori. A seconda del livello di abilità, la loro potenza varia da Magico a equipaggiamento di livello di Classe Artefatto di basso livello.
    • Classe artefatto: ottenuta tramite missioni/dungeon/mostri.
    • Phantasmal-Class: il più raro tra i rari sono gli oggetti di Phantasmal-Class, di cui solo uno per server esiste. Questi possono essere ottenuti solo tramite incursioni (missioni/dungeon/boss che richiedono più parti per essere completati). Shiroe,Naotsugu, Soujirou, Krusty, Takayama, Issac, William, alcuni membri di Silver Swords eTetrasono tutti noti proprietari di oggetti di Phantasmal-Class. Quando un giocatore riesce a ottenere uno di questi oggetti, il suo nome viene trasmesso in tutto il server.
  • Il potere dell'amicizia: Akatsuki è in grado di sconfiggere l'assassino nell'episodio 8 della stagione 2 dopo aver imparato ad accettare i suoi limiti e confida nei suoi amici e compagni di squadra per aiutarsi a vicenda per superare le varie difficoltà che tutti devono affrontare.
  • Punzonato attraverso la stanza: Akatsuki subisce questo alcune volte dall'assassino nell'episodio 8 della stagione 2.
  • Red Oni, Blue Oni: Isaac della Gilda della Spada Nera e Krusty del D.D.D. Guild, entrambi combattono gilde focalizzate e membri del Consiglio della Tavola Rotonda di Akihabara. Isaac non indossa abiti rossi, ma ha una colorazione rossa dei capelli e una personalità focosa da abbinare.
  • La realtà ne consegue: una vera regola del mondo. Con il passare del tempo, il mondo di gioco sta diventando sempre più simile al mondo reale, con le meccaniche di gioco modificate o modificate.
    • Nella prima stagione, il consiglio della Tavola Rotonda si impossessa della Guild Hall per una ridicola somma di denaro, con la stagione 2 che rivela chedopo l'acquisto di un certo numero di altri edifici importanti, i costi di manutenzione vanno in rovina, che sono all'incirca il doppio di tale importo a settimana
    • Il mondo è in espansione per diventare gradualmente della stessa dimensione della Terra.
    • Il testo aromatico non è più privo di significato.
    • La descrizione di una missione all'inizio del gioco consisteva nell'uccidere un Capo dei Goblin prima che diventasse una seria minaccia. A causa di tutti i problemi del cambiamento, nessuno ha intrapreso la missione secondaria e il Chieftain è diventato una seria minaccia.
  • Veramente 700 anni: invocato durante l'episodio 14. Dopo che Ri Gan ha menzionato che Shiroe è apparso per la prima volta nei loro dischi 98 anni fa, Akatsuki gli chiede se è davvero così vecchio. Shiroe comprensibilmente lo nega, poi ricorda che il tempo nel mondo di gioco passa molto più velocemente che nella vita reale, quindi i 98 anni nel gioco sono stati equiparati a poco più di 8 anni nel mondo reale, che era il tempo totale trascorso da quando ha iniziato giocando Discorso dell'anziano .
  • Extra ricorrente: i combattimenti di PK-ers Shiroe nell'episodio 2 fanno più apparizioni, fondamentalmente giocando come rappresentanti di giocatori medi.
  • Arco di salvataggio:
    • A partire dall'episodio 2. Shiroe deve salvare e scortare Serara da Susukino ad Akihabara (850 km nella vita reale, 425 km nel gioco) in modo che possa riunirsi con i suoi compagni membri della gilda nella Cresent Moon Alliance.
    • Dopo aver salvato Serara, Shiroe passa a liberare Touya e Minori dalla gilda Hamelin.
  • Respawn dei nemici: Trope discussa. Dopo essere stati uccisi, i semi-umani (cioè: mob spazzatura) si reincarnano in un nuovo corpo ma senza alcun ricordo della loro vita precedente.
  • Vendetta per procura: Shiroe è convinto da Minori e Akatsuki a partecipare a una gara di mangiatori di torte con loro, solo per vedere la sua reputazione ad Akihabara peggiorare drammaticamente. Quando un ristorante lo punisce per questo (un concorso per chi riesce a mangiare più torta, i primi otto mangiano gratis, fa sì che a Shiroe vengano date dodici torte invece della torta fette ), si scusa tranquillamente, torna nella sala della gilda, chiama Soujirou e gli consiglia di prendere la sua intera gilda di 64 persone e partecipare al concorso, solo così possono vincere e ottenere il valore dei loro soldi.
  • La Rivelazione:
    • Puoi avere cibi che non sanno di niente, ma devi cucinarli mantenendo un livello di cottura decente. Sai, proprio come nella vita reale.
      • Risulta avere implicazioni di più ampia portataTUTTO ciò che potresti fare nella vita reale può essere fatto nel gioco ora se riesci a ottenere i materiali. Devi solo essere in grado di farlo a mano.
    • Il gruppo di Rudy scopre da Isuzu che è un Lander. Isuzu lo sapeva, ma gli fu chiesto di tenerlo segreto agli altri in quel momento.
  • Discorso travolgente:L'appello di Raynesia agli avventurieri di Akiba è sorprendentemente efficace; sorprendendo anche se stessa.
  • Run or Die : giocato per ridere nell'episodio 12, dopo che Tohya, Minori, Rundelhous, Serara e Isuzu hanno fatto questo dopo aver attirato più mostri di quanti ne possano gestire. Rundelhous è esilarante ancora bloccato sul muro quando iniziano questo. (Nella light novel, porta semplicemente la freccia alla testa.)
  • Gag da corsa:
    • Naotsugu dice qualcosa di perverso, facendo sì che Akatsuki lo inginocchi in faccia e poi chieda a Shiroe il permesso retroattivo mentre Naotsugu si lamenta di detti atti. E in alcuni casi non si preoccupa nemmeno di chiedere.
    • La vulnerabilità di Henrietta alla dolcezza dell'Akatsuki e, in seguito, la sua ricerca senza fine per spingere l'Akatsuki in abiti adorabili.
    • Qualsiasi personaggio con gli occhiali (vale a dire Shiroe, Henrietta e Krusty) li spinge verso l'alto. Questo è così pervasivo che anche i personaggi privo di gli occhiali fanno il movimento ogni volta che vogliono essere visti come furbi. Naotsugu chiama questo 'occhiali ad aria'.
    • Isuzu pensa a Rudy come a un golden retriever.
    • Da quando uno è stato mostrato per la prima volta nell'episodio 1, le melme di capra compaiono in luoghi casuali durante la stagione 2. A volte vengono mostrate in primo piano prima di fungere da abito da scena, altre volte agiscono come un evento di sfondo divertente.
dalla S alla Z
  • Fanculo, sono fuori di qui! : Non volendo essere la bambola da travestimento di Henrietta, Akatsuki scappa dalla donna spaventosa per nascondersi da qualche parte nell'edificio della gilda. Sfortunatamente, le porte non possono essere aperte ed è condannata a vestirsi da cameriera.
  • Custode Segreto:Nell'episodio 19, Isuzu rivela di sapere che Rudy era un Lander. Tuttavia, le è stato chiesto di tenerlo segreto agli altri, perché Rudy ha anche affermato che sarebbe diventato un avventuriero come loro, e quindi sarebbe stato immortale. Sfortunatamente, ha subito alcune gravi ferite a causa di alcuni mostri di alto livello che hanno attaccato il loro gruppo.
  • Sacrificio insensato: sfidato. quandoRudidice che '[la morte] è una conseguenza naturale della battaglia', Shiroe lo accusa amaramente e dice che il punto di essere un avventuriero non è rinunciare a vivere così facilmente, ma imparare a fare tutto il necessario per sopravvivere.
  • Sequel Hook: per entrambi le stagioni.
    • La fine della prima stagione mostra i punti della trama che avranno un ruolo di primo piano nella seconda stagione:la guardia canaglia ad Akiba, Demicas e William a Suzukino e la fonte di tutte le monete d'oro a Yamato.
    • Alla fine della seconda stagione, RoE2 viene mostrato su una certa isola impegnata a combattere i mostri lì, a preparare un 'regalo' per i suoi giovani amici in Log Horizon come dovrebbe fare un 'onee-san' responsabile.Detta isola si trova a Tanegashima e il suo 'dono' si rivela essere una piattaforma di lancio intatta per un razzo spaziale, che è Esattamente ciò di cui gli eroi hanno bisogno per arrivare sulla Luna.
  • Serial Killer: Uno si presenta ad Akihabara negli episodi 4 e 5 della stagione 2. Riesce a uccidere gli avventurieri all'interno di Akihabara evitando in qualche modo di attivare la Guardia Reale che normalmente si presenta quando rileva il PvP in una zona sicura. Alcuni di loro commentano anche che, nonostante l'atterraggio di colpi su di lui, non hanno nemmeno intaccato la sua salute.Raynesia e Akatsuki scoprono che l'assassino ha rubato un set dell'armatura usata dalla Guardia Reale, il che non fa scattare l'allarme, e lo rende anche quasi invulnerabile grazie all'estrazione di potenti magie direttamente da un cerchio magico sotto la città per aumentare le sue statistiche oltre avventurieri.Gli avventurieri di Akihabara sono costretti a trattare con lui in modo non convenzionale a causa della sua capacità di ottenere statistiche in base a quanti avventurieri si trovano entro cinquanta metri da lui.
  • Affari seri: Akatsuki nell'episodio 22, riguardante la ricerca di vestiti adatti da indossare mentre si partecipa alla gara di mangiare torte con Shiroe. Inizialmente ha considerato il consiglio di Henrietta, ma va contro di esso e chiede invece aiuto a due dei leader della gilda mercantile.
  • Abito da Babbo Natale sexy: Raynesia viene inserita nell'episodio 4 della stagione 2. Dopo che lei ha chiesto se Babbo Natale era un ragazzo, nessuno dei personaggi le risponde, finché Akatsuki non le dice che lo era. Henrietta poi la 'punisce' mettendo Akatsuki in un grazioso vestito da renna accanto a Raynesia.
  • Shout-Out : vedi la sottopagina.
  • Mostra, non dire: qualcosa che doveva essere fatto, poiché l'esposizione prolissa che si trova nelle light novel non si traduce esattamente bene quando è animata. Un buon esempio potrebbe essere la meccanica della proprietà dell'area, che Henrietta dimostra nell'episodio 7 realizzando Akatsuki impotente mentre era nel territorio della Crescent Moon Alliance.
  • Archi simultanei: i volumi 6 e 7 delle light novel si verificano contemporaneamente, dal punto di vista di Akatsuki e Shiroe.
  • Sleep Cute : durante i titoli di coda della seconda stagione, Akatsuki dorme sul divano di Log Horizon e sembra più adorabile del solito nelle sue varie posizioni. In modo umoristico, quando Naotsugu entra, le gambe di Akatsuki sono puntate nella giusta direzione e quando esce dal suo Imagine Spot, è stato davvero sbattuto a terra.
  • Scala mobile di gameplay e integrazione della storia: con il progredire della storia, il testo descrittivo degli oggetti alla fine diventa significativo, con effetti reali nel mondo di Elder Tale. Prima, era solo un retroscena senza senso.
  • Scala decrescente di idealismo e cinismo: a differenza della maggior parte degli anime in cui il tema dell'essere intrappolati in un MMORPG (es. Arte della spada in linea , .hack ) tendono ad essere cinici, questo anime porta questo concetto nel lato idealistico. Innanzitutto, il protagonista funge da mentore del Grande Fratello che preferisce lavorare in gruppo o in squadra. In secondo luogo, l'atmosfera è molto spensierata con scene più commoventi e divertenti (al contrario di Arte della spada in linea dove ce ne sono di più strappalacrimee momenti drammatici). Infine, non c'è una morte permanente, il che significa che essere uccisi è davvero economico (oltre a perdere alcuni oggetti e oro).Fino alla rivelazione che morire ti fa perdere gradualmente i tuoi ricordi.
  • Le persone intelligenti indossano gli occhiali:
    • Shiroe, il mago-stratega e Incantatore residente, indossa gli occhiali.
    • Krusty, il leader del DDD, che si è dimostrato scaltro quanto Shiroe, anche se in diverse aree (Shiroe sta meglio con il lungo termine, Krusty sta meglio con il breve termine).
    • Henrietta, il cervello dietro Cresent Moon Alliance.
    • Indicus, l'uomo dietro l'uomo di Minami.
  • Principio della Puffetta:
    • Maryelle è l'unico membro femminile negli 11 membriConsiglio Tavola Rotonda.
    • Invertito con l'Akatsuki's Raid Group nella stagione 2. The Maidens of Watermale è composto principalmente da giocatrici e un ragazzo, Dolce della West Wind Brigade. Stranamente, è un travestito.
  • Sneeze Cut: Nell'episodio 8, dopo che Henrietta ha commentato la notorietà di Shiroe, la scena si interrompe mentre starnutisce, facendolo chiedersi se sia possibile prendere un raffreddore nel nuovo mondo.
  • Quindi, cosa facciamo ora? : La maggior parte dei giocatori viene gettata nell'angoscia esistenziale dopo aver realizzato che non possono morire permanentemente, per non parlare di avere un'idea di cosa dovrebbero fare. Alcuni di loro sfortunatamente si rivolgono a Player Killing.
  • Spanner in the Works: Malves Garitier tenta di causare disagi durante il festival di Akihabara, mettendo in cattiva luce la Tavola Rotonda e Reynesia con molte interruzioni da parte dei Lander. Ma grazie a Minori, Shiroe è in grado di capire cosa stesse combinando Malves e, con l'aiuto di molti degli altri leader della Tavola Rotonda, chiama Malves sul suo bluff, e finisce per andarsene con uno sbuffo dopo che hanno escogitato contrasta con tutto ciò di cui ha cercato di lamentarsi.
  • Velocità, intelligenza e forza: il protagonista Shiroe è The Strategist e Brain, il suo Bromantic Foil Naotsugu è The Tank e quindi muscoli, e il loro nuovo amico Akatsuki è un Ninja e quindi velocità.
  • Scrivi il mio nome con una 'S': l'aggiornamento che ha trasportato i giocatori Discorso dell'anziano è spesso tradotto come 'Pionieri della Novasfera' , un titolo di insalata di parole senza senso. Ma in alcuni casi, è tradotto come ' ' , a cui l'autore conferma essere un riferimento . In effetti, il saggio è stato la base per la serie.
    • Alcuni dei nomi di questa serie nelle traduzioni di Crunchyroll sono traslitterati in modo diverso da quello dei romanzi originali, in particolare 'Marielle' per Maryelle e 'Lenessia' per Rayneshia.
    • L'anime non può nemmeno essere d'accordo sull'ortografia corretta per Rundelhous. È stato scritto: 'Rundellhous Kode' nell'anime stesso (il suo doppiatore ha scelto questo nome), 'Rundel Haus' (BD 4) e 'Rundellhaus' (BD 5). Naturalmente, la light novel dà la propria ortografia: 'Rundelhous'.
  • Antitesi Spirituale: A Arte della spada in linea ; Nessuna morte permanente, nessun obiettivo apparente e un tono più spensierato in generale. Anche i protagonisti di entrambe le serie sono antitesi; Cirito di Arte della spada in linea è uno spadaccino solitario, mentre Shiroe è un mago che fa affidamento su un lavoro di squadra ben eseguito. Anche, STELLA è in gran parte la saga personale di Kirito, mentre Log Horizon è la storia di Shiroe e dei suoi amici,l'omonima corporazione.
  • Spit Take: Akatsuki ne fa uno nell'episodio 13 della stagione 2 dopo che Tetra ha chiesto se Kanami, il vecchio leader del Debauchery Tea Party, fosse la sua ragazza.
  • Apertura spoiler: per entrambi le stagioni.
    • L'apertura della prima stagione rivela molti spoiler dai romanzi originali per lo spettatore attento. Esempi inclusiche mostra la Mare Tranquillitatis, i giovani membri della gilda di Shiroe, l'appello della Principessa Raynesia per un esercito di volontari, la 'morte' di Rundelhous e i membri fondatori del Consiglio della Tavola Rotonda, tra gli altri.
    • L'apertura della stagione 2 continua con questa tradizione.La morte di Akatsuki dall'assassino di Akiba, così come l'Overskill che ottiene e usa contro di lui, i membri più giovani di Log Horizon che vanno alla loro ricerca, Roe 2 che appare nel mondo, Nureha nelle sue sembianze di Dariella che vaga da sola, Nyanta contro Kazuhiko...
  • Effetto di stato standard: nel gioco sono presenti Sonno, Paralisi, Peste, Veleno, Stordimento, Radice e Confusione.
  • Start My Own: Nell'episodio 6, Shiroe decide di formare una gilda tutta sua. Questo in seguito si estende alla formazione della Tavola Rotonda, un'alleanza delle principali corporazioni combattenti e mercantili, per aiutare a stabilire una parvenza di ordine nella città.
  • Stat-O-Vision: gli avventurieri usano la loro interfaccia Diegetic per richiamare informazioni sulla classe del personaggio di un'altra persona (o mostro), condizioni di salute, livelli di potenza, specializzazioni e dati simili a colpo d'occhio.
  • Stupid Evil: Le gilde malvagie. Riducono in schiavitù quanti più avventurieri di basso livello possono da usare come carne da cannone. Il problema è che gli avventurieri di alto livello attirano mostri di alto livello e gli avventurieri di basso livello sono completamente inutili contro di loro. Gli avventurieri di alto livello incolpano quelli di basso livello, quindi continuano a fare la stessa identica cosa.
  • Mago Squishy: Stregoni, Evocatori e Incantatori hanno statistiche magiche elevate e incantesimi impressionanti, ma i loro HP, forza, difesa ecc. sono pietosi in confronto. Anche ad alti livelli potrebbero essere sopraffatti nel combattimento fisico. Anche il protagonista Shiroe ha questa vulnerabilità, dato che è un Incantatore.
  • Incagliato con Edison: Mentre Racconti anziani era ancora un gioco che attirava un gran numero di studenti di scienze e ingegneria. In combinazione con le enormi risorse disponibili per gli avventurieri di alto livello e l'organizzazione preesistente fornita dalle gilde, ciò ha portato a un cast ben attrezzato per iniziare a studiare la fisica del loro nuovo mondo e ricreare la tecnologia familiare.
  • Lo stratega:
    • Shiroe. È un incantatore invece di uno stregone, quindi niente palle di fuoco o altri attacchi diretti per lui. È così bravo che non ha bisogno/non aveva bisogno di fondare una gilda per far fare alle persone ciò che dice: era uno dei leader del leggendario gruppo di raid Debauchery Tea Party, servendo come loro tattico e stratega.
    • Minori è l'apprendista di Shiroe in questo senso. Esercita i suoi metodi ed emula i suoi Pieno controllo dell'incontro .
    • Rieze, nell'arco narrativo di Akiba Raid della seconda stagione.
    • Indicus, un altro stratega di Debauchery Tea Party
  • Strategia, Schmategy: Il principale antagonista dell'arco narrativo del Festival utilizza questo causando disordini casuali in tutta Akihabara. Shiroe trascorre ore cercando di trovare uno schema nel caos, ed è inorridito quando si rende conto che non esiste uno schema del genere. Non avere una strategia è la strategia del nemico.
  • Negazione sospettosamente specifica: nell'episodio 11, Shiroe chiede a Henrietta perché è con il loro gruppo invece che al campo di addestramento con gli altri. Afferma di essere diretta alla riunione esclusivamente come osservatrice, ma poi chiede del pezzo di stoffa blu appeso alla sua borsa magica. Afferma che non è assolutamente un vestito estivo che intende far indossare all'Akatsuki.
  • Sciame di topi: il gruppo di Shiroe ha riscontrato questo problema mentre attraversava il Palm's Deep nell'episodio 3.
  • Spavaldo: Nyanta non solo duella con due stocchi, ma si veste con abiti eleganti e non ha problemi a mettere in dubbio educatamente i tuoi genitori e/o abilità di combattimento mentre ti sfida a combattere.
  • Episodi sincroni: l'episodio 9 della stagione 2 ci mostra la prospettiva di Shiroe dopo che ha incontrato Akatsuki nel mondo degli spiriti dopo che è stata sconfitta dall'assassino nell'episodio 6.
  • Prendi una terza opzione:
    • Quando Shiroe viene a sapere di uno dei membri della gilda di Marie bloccato in una città lontana, riflette sulla situazione. Vuole semplicemente che lui e i suoi amici veglino sulla gilda mentre lei porta i loro membri più forti per salvarla. Ma si rende conto che non avrebbero alcuna possibilità là fuori tra tutti i mostri e i Player Killer là fuori. Sebbene sia riluttante a suggerirlo, sia Naotsugu che Akatsuki sono già pronti a partire al loro posto.
    • Nell'episodio 16, Minori suggerisce che invece di proteggere la città e cercare di evacuare i cittadini, dovrebbero andare ad attaccare i goblin prima che raggiungano la città.
    • Raynesia ne offre uno nell'episodio 17, dopo che i lord e gli avventurieri non sono in grado di concordare cosa fare riguardo all'invasione dei goblin. Si offre di andare lei stessa ad Akihabara e chiedere volontari lì.
    • Shiroe lo fa quando deve portare Minori o Akatsuki alla gara di mangiare torte per coppie. Alla fine gli è stato permesso di portare entrambe le ragazze, ma di conseguenza devono mangiare più torta per vincere la competizione.
  • Sa di pollo: giocato con.
    • Anche se sembrano la festa di un re, tutto il cibo sa di cracker di riso giapponesi e tutte le bevande sanno di acqua del rubinetto. Gli ingredienti (zucchero, frutta, ecc.) hanno il sapore che dovrebbero, ma la loro preparazione dal menu risulta in poltiglia e la loro cottura ha lo stesso risultato. 'Pasta salata oggi, poltiglia zuccherata ieri'.
    • Un giocatore che cucina davvero e uno che possiede livelli sufficienti nella sottoclasse di cuoco può preparare pasti davvero deliziosi.
  • La squadra: il lavoro di squadra è fondamentale Discorso dell'anziano .
    • Shiroe, un incantatore, ha abilità che indeboliscono i nemici e supportano gli alleati, ma manca di capacità offensive sostanziali. Naotsugu è un Guardiano e le sue abilità si basano sulla difesa degli alleati. Entrambi possono davvero brillare solo quando lavorano in una squadra.
    • Le abilità del bardo di Isuzu non sono niente di speciale da sole, ma se usate in combinazione con un tank e un mago possono essere semplici, ma fantastiche.
    • Ci sono molte gilde presenti in Discorso dell'anziano . Parti del primo episodio mostrano le varie gilde che si danno da fare per ricostruire/riorganizzare e mettere al sicuro una base operativa.
  • Colpo di squadra: la scena finale del tema di apertura mostra tutti i membri attuali della gilda Log Horizon che osservano insieme il sole oltre l'orizzonte.
  • Quella non è luna! : Nello specifico, Shiroe scopre la luna di Elder Taleè apparentemente il server di prova, almeno quando era ancora un gioco. È anche una sorta di vita ultraterrena temporanea, poiché arriva solo dopo di lui muore .
  • Ci sono due tipi di persone nel mondo: secondo Naotsugu, tutti gli uomini sono o apertamente pervertiti o pervertiti nascosti. Lui è il primo. Questa dicotomia non si applica alle donne.
  • Quei due ragazzi: Il gruppo di PKers Shiroe si ferma all'inizio dell'anime facendo apparizioni ricorrenti dall'episodio 2 in poi, facendo vari lavoretti.
  • Sguardo da mille yarde: il leader del gruppo dei Cavalieri dell'Odissea che Minori e gli altri vedono nell'episodio 17 della stagione 2 sembrano avere questo sguardo sul suo volto mentre la sua gilda sta portando con sé un dispositivo portatile di resurrezione. Rudy menziona il loro aspetto apparentemente senza vita, quasi come se fosse un corteo funebre. Anche se passano senza incidenti, il leader gira la testa per fissare Touya subito prima che inizino i titoli di coda.
  • Missione a tempo: Il 'Ritorno del Re dei Goblin' era un evento semestrale ai tempi Racconti anziani era un gioco. Le tribù dei goblin trascorrono una settimana a decidere il loro prossimo re ei giocatori hanno fino ad allora per uccidere l'erede apparente. Se lo fanno, ottengono oggetti rari e i goblin tornano a litigare tra loro per altri sei mesi. In caso contrario, viene incoronato un re dei goblin, le tribù dei goblin vengono unite e il tasso di incontri per tutte le razze dei goblin aumenta notevolmente.Poiché gli avventurieri erano così impegnati a cercare di rendere il mondo vivibile per se stessi, se ne sono dimenticati. Un esercito di diecimila goblin marcia verso la capitale di Eastal nell'episodio 16 e un gruppo di razziatori più piccolo, ma ancora grande, marcia verso una città costiera.
  • Rilascio del titolo: quando Shiroe rivela che sta formando una gilda mentre propone il piano Crescent Burger a Maryelle e alla Crescent Moon Alliance. Come spiega il nome della gilda nel doppiaggio inglese: Shiroe: Portiamo la storia di coloro che sfidano il confine della terra. Siamo Log Horizon.
  • Ha preso un livello in Badass: letteralmente e figurativamente fatto dai giocatori principianti durante l'evento 'Il ritorno del re dei goblin' e la difesa di Choushi. Inoltre, Akatsuki dopo l'arco narrativo di Akiba Raid.
  • Intrappolato in un altro mondo: tecnicamente è solo un gioco sulla Terra, ma per qualche motivo i giocatori in questo gioco non possono disconnettersi, quindi sono essenzialmente bloccati.
  • Veri compagni: Tea Party dissoluto. Hanno/hanno legami più forti della maggior parte delle gilde, nonostante siano un gruppo informale.E poi, più avanti, l'omonimo Log Horizon.
  • Two Lines, No Waiting: La storia alla fine si divide in due trame distinte ma intrecciate; nei volumi 3 e 4 della light novel, la storia 'A' si concentrava sull'interazione di Shiroe e della delegazione del Consiglio della Tavola Rotonda con i Lander, mentre la storia 'B' si concentrava sui giocatori principianti e sui loro travagli.
  • Lealtà immortale: Akatsuki fa un tale giuramento a Shiroe in segno di gratitudine per la pozione che cambia aspetto.
  • Ibrido irregolare: C'è della tradizione Discorso dell'anziano dicendo che poiché gli Alv avevano una popolazione molto bassa e poiché storicamente si sono sposati con gli umani, si sono praticamente estinti. Tuttavia, i geni Alv sopravvivono negli umani ai giorni nostri. I loro geni sono abbastanza abbondanti che occasionalmente un Half Alv nascerà in una famiglia umana a causa dei geni Alv recessivi.
  • Rivelazione di genere inquietante:
    • Genere Invertito. Shiroe aveva giocato Discorso dell'anziano con Akatsuki da anni, ma non ha mai saputo di essere una ragazza nella vita reale; la sua voce inaspettatamente femminile sciocca sia lui che Naotsugu. Usa una delle sue pozioni per cambiare avatar per sostituire il suo avatar maschile con una voce femminile con qualcosa che assomigli al suo corpo reale. Naotsugu decide quindi che è molto attraente.
    • Distolto perché Shiroe non era affatto turbatoTetra è davvero un ragazzo. Naotsugu deve ancora scoprirlo.
  • Episodi di San Valentino: Episodio 13 della stagione 2. Naturalmente molti dei personaggi femminili sono entusiasti di questo giorno.
  • Potenziale sulla crudeltà dei videogiochi: esplorato a fondo.
    • Poiché la morte non è permanente, l'uccisione di giocatori è comune.
    • Poiché i Popoli della Terra sono NPC, i giocatori li schiavizzano e li violentano senza preoccuparsi.
    • I negozi nei giochi esistono solo per prendere i soldi del giocatore, giusto? Allora perché non sfondare il negozio e prendere quello che vuoi?
  • Realtà virtuale: il pacchetto di espansione 'Homesteading the Noosphere' è cambiato Racconti anziani in uno, ma man mano che la storia procede, diventa evidente cheQuesto non è il caso.Per esempio, 'Elder Tale' in realtà non utilizzava alcun tipo di interfaccia VR, ma solo una configurazione standard di tastiera/mouse/auricolare. Inoltre, uno dei principali punti della trama è che le regole di gioco arbitrarie si stanno sgretolando, consentendo cose come la normale cucina senza utilizzare l'interfaccia di gioco e la creazione di oggetti che prima non esistevano nel gioco. Poi c'è il fatto che tutti gli NPC ora sono persone completamente senzienti, al punto cheShiroe è stato in grado di farlo trasforma uno in un avventuriero .
  • Il mondo è semplicemente fantastico: quando finalmente emergono dal profondo delle palme, il gruppo di Shiroe viene accolto dalla vista dell'alba, che vedono da una scogliera.
  • Warp Whistle: anche con la rete del portale scomparsa, Warp Whistle ti porterà comunque all'ultimo insediamento che visiti. Ciò significa che alcune persone sono bloccate nelle città di frontiera a meno che non siano abbastanza forti da attraversare la natura selvaggia.
  • La sequenza di guerra: questi erano apparentemente disponibili quando Elder Tale era ancora un gioco chiamato 'Legion Raid', che richiedeva fino a 100 giocatori partecipanti.
  • Benvenuto in Corneria: gli NPC facevano questo: un giocatore viene mostrato mentre chiede indicazioni a un NPC e un altro flirta con lei, ma lei risponde semplicemente con lo stesso messaggio di benvenuto. Ma sembra che abbiano acquisito emozioni, ricordi, speranze, paure e desideri dalla patch di aggiornamento e Shiroe osserva che il Giocatori potrebbero essere le strane entità in questo mondo, data la loro immunità alla morte e le abilità magiche dei videogiochi.
  • Episodio Wham: L'episodio 22 della stagione 2 rivela che potrebbe effettivamente esserci una terza fazione al lavoro nei giocatori che rimangono bloccati con la forza nelle terre di Elder Tale.Shiroe ipotizza che potrebbero essere in grado di trovare un indizio su come fuggire dal mondo se riescono a entrare in contatto con questi esseri situati sulla Luna. Sospetta che possano fidarsi della lettera scritta da Roe 2 a lui perché ricorda di essere stato sulla luna e di aver visto una spiaggia lì mentre era morto e in attesa di una risurrezione all'inizio della stagione.
  • Linea Wham:
    • Akatsuki ne offre uno nell'episodio 3,quando dice a Shiroe e Naotsugu di essere una studentessa universitaria nella vita reale, nonostante la piccola statura del suo avatar.
    • Shiroe ne offre uno nel volume 4.Dice ad alcuni membri del Consiglio della Tavola Rotonda la sua teoria su come funziona il sistema della morte nel nuovo mondo, che non solo perderesti solo EXP, ma anche i tuoi ricordi del vecchio mondo. Le terrificanti implicazioni di ciò sono state confermate da Krusty, che è morto due volte dall'Apocalisse e non riusciva più a ricordare i dettagli sul suo gatto domestico.
    • Rodrick ne offre quattro consecutivi nel volume 6.Dice ai membri della sua gilda che 1) Secondo le loro ultime ricerche, gli avventurieri stanno iniziando a essere in grado di cucinare/lavorare con successo senza le abilità richieste. 2) Yamato (e probabilmente il mondo) si sta lentamente espandendo e sta diventando alla stessa distanza del mondo reale. 3) Gli avventurieri nella vita reale vengono lentamente sopraffatti dai loro avatar. 4) Il testo descrittivo sugli oggetti, che in precedenza erano solo materiale vario, sta iniziando a diventare vero. Tutto ciò indica che il mondo sta subendo un grande cambiamento e non hanno idea di cosa potrebbe accadere.
    • Dariella sembra scioccata nell'episodio 17 della seconda stagione dopo aver sentito Minori menzionare il nome di Shiroe.Anche se è anche accertato che in realtà è Nureha sotto mentite spoglie, quindi sembra abbastanza contento di sapere ora che gli avventurieri con cui è familiare lo conoscono.
  • Che diavolo, eroe? : Touya si rivolge al leader dei Cavalieri dell'Odissea nell'episodio 19 della stagione 2 dopo che quest'ultimo ha detto alla sua gilda di portare il combattimento in città in modo che possano uccidere le viverne più facilmente, oltre a morire nel processo. Il primo gli chiede dei danni collaterali agli edifici e delle morti che causerebbe ai Lander. Il leader spiega che vogliono uscire dal gioco e ogni volta che muoiono possono intravedere parti del mondo reale. Quindi cosa succede se alcuni NPC muoiono, non importa comunque per lui.
  • Che misura è un non umano? :
    • Alcuni giocatori credono che il Popolo della Terra sia disprezzato perché non esiste al di fuori del gioco anche se lo è fare sembri umano. Ironia della sorte, Shiroe sottolinea che poiché tutti i Lander hanno nomi, personalità, emozioni, ricordi e, soprattutto, possono morire permanentemente, li rende più umani dei giocatori.
    • Log Horizon è una delle poche serie in cui funziona entrambi i modi .Come rivelato nel Brigata del vento occidentale spin-off, i Lander hanno sopportato anni di interazione con le orde di avventurieri 'disumani' e 'robotici', e li hanno trattati come tali. Ecco perché molti di loro lo sono francamente stordito quando gli avventurieri hanno iniziato a comportarsi come persone per loro.
    • I Cavalieri dell'Odissea trattano i Lander in questo modo. Anche se in genere cercano di proteggerli, ai cavalieri non importa se finiscono per combattere in una città durante il combattimento, e se alcuni edifici vengono schiacciati e gli NPC muoiono, così sia. Touya si arrabbia davvero per questo.
  • Alveare miserabile: Susukino sotto il dominio della gilda Brigandia. Omicidi e furti sono comuni, gli NPC sono ridotti in schiavitù e un mercato violento è normale. Chiunque tenti di andarsene viene ucciso.La gilda Silver Sword li raddrizza e la città è un posto migliore in cui vivere all'inizio della stagione 2.
  • Sbagliato Genre Savvy: la grande rivelazione di Nyanta (vedi The Reveal, sopra) è ottenuta da non pensare alle cose in termini di gioco. Anche Shiroe ammette di non essere stato all'altezza in questo senso.
  • Yaoi Fangirl: Molte delle fan di Souchiro sembrano essere così. Nell'episodio 24, quando Shiroe affettuosamente (e platonicamente) mette una mano sulla spalla di Soujirou, alcuni di loro reagiscono con confusione, altri con gelosia e altri con piacevole interesse .
  • Intendi 'Natale': per lo più evitato. Tutti gli avventurieri decorano Akihabara con decorazioni natalizie, ma Rundlehaus chiede se il Natale sia legato alle nevicate.
  • La tua mente lo rende reale: evitato. La morte significa solo che vieni teletrasportato alla cattedrale più vicina e perdi denaro e oggetti. Tuttavia, questo è un paralume in una conversazione tra Shiroe e Naotsugu, in cui Shiroe sottolinea che questa è una possibilità concreta poiché non sapevano se la morte seguisse ancora le meccaniche di gioco in quel momento.
  • Tu non puoi passere! : Soujirou fa questo nei confronti dell'assassino nell'episodio 5 della stagione 2 per guadagnare un po' di tempo per far scappare i suoi compagni di gilda. Akatsuki consiglia di fare lo stesso, ma invece mantiene la sua posizione, poiché è molto più interessato a sconfiggere l'assassino, oltre ad assicurarsi che i suoi compagni di gilda siano al sicuro.Purtroppo entrambi vengono uccisi da lui.
  • Corsa Zerg:
    • I giovani avventurieri vengono attaccati da uno sciame di semi-umani alla fine dell'episodio 15. Anche i giocatori di livello più alto sono scioccati dal loro numero.
    • Episodio 25: Lord Marves usa uno sciame di scartoffie, mercanti infelici e controversie domestiche per sopraffare la direzione del Festival della Bilancia e fomentare disordini.La risposta di Shiroe è di sopraffare loro con l'harem di Soujirou.

Cambieremo il mondo.

Articoli Interessanti