Principale Truppe L'orso

L'orso

  • Orso

img/tropes/41/bear.jpg Un orso muscoloso e un orso muscoloso. Patti La Belle: Stan, lo sapevi che, in alcuni paesi, l'orso è considerato un semidio?
Appartamento: No, non l'ho fatto, Patti. Sapevi che nella comunità gay, un uomo peloso è anche conosciuto come 'Orso'?
Patti: Eh no. — Padre americano! Annuncio:

Nello slang gay, a è unGay maschileuomo con un tappeto di virilità, e non sempre solo sul petto. Molto spesso gli orsi sono anche voluttuosamente appesi e almeno di mezza età, ma questi non sono requisiti definitivi. Gli orsi magri sono spesso conosciuti come 'lontre', gli orsi semi-pelosi sono 'lupi', gli orsi più giovani sono 'cuccioli' o 'cuccioli', gli orsi asiatici sono 'panda' e soprattutto gli orsi muscolosi sono spesso chiamati 'orsi muscolari' o ' tori'. Un 'husbear' è un termine che alcuni uomini usano per i loro fidanzati o mariti ribassisti.

Gli orsi non compaiono così spesso nell'intrattenimento mainstream, dove predominano gli stereotipi gay più familiari al pubblico. Ma gli orsi sono comuni nella comunità gay e nelle opere realizzate da LGBT e occupano un'amata nicchia nel porno gay e in Bara. Dove appaiono gli orsi, si annunciano dal loro aspetto fisico, poiché l'Orso riguarda tanto la regola del sexy quanto la sottocultura.

Annuncio:

Generalmente un sottotropo diGay maschile, e il contrario estetico diIl ragazzo, anche se i cuccioli sono simili nella disposizione. Si sovrappone spesso a Big Beautiful Man,Cool vecchio ragazzo, Uomo di Pelle o Uomo Bestia. In effetti questo tropo si sovrappone a Big Beautiful Man così spesso che alcune persone li considererebbero lo stesso tropo, tranne che tecnicamente questo tropo riguarda i peli del corpo e l'altro tropo riguarda il grasso corporeo.

Anche se questo tropo è sempre coinvolge uomini gay, i bersagli dell'interesse ribassista non devono necessariamente essere gay. Questo tropo può applicarsi agli uomini eterosessuali che gli uomini gay riconoscono come attraenti per il loro aspetto ribassista. Perché questo possa essere applicato oggettivamente, deve essere deliberato in una storia. Per esempi di vita reale, gli uomini eterosessuali devono aver riconosciuto la loro base di fan degli orsi. Tutti gli esempi riconosciuti esclusivamente dai fan gay dovrebbero andare in LGBT Fanbase.

Annuncio:

Per gli orsi reali, vedere Bears Are Bad News , Beary Funny , Beary Friendly e Panda-ing to the Audience .

Da non confondere con L'orso , o il belga Malinois Team Pet da Persona di interesse .

Non ha alcuna relazione con il Furry Fandom, anche se i due possono sovrapporsi.


Esempi:

apri/chiudi tutte le cartelle Anime e Manga
  • C'è un intero genere per questo. Si chiama Bara. (Nonostante le supposizioni di alcuni occidentali, la parola 'bara' è non una nipponizzazione della parola 'orso', sebbene molti gay giapponesi siano del tutto consapevoli della coincidenza.)
  • Mike Flanagan dentro Il marito di mio fratello è un ragazzo grande, peloso e mascolino che soddisfa tutti gli stereotipi dell'orso. Si scherza nell'episodio di Hot Springs, dove Kana vince un orsacchiotto gigante in una sala giochi e lo chiama Mike.
Fumetti
  • In Cerchi , Arthur è un orso gay sulla quarantina che è anche un orso .
  • La maggior parte delle versioni di Ghiottone si adattano al tropo, anche se non sono canonicamente gay. Poi di nuovo, il tema 'mutanti come minoranza perseguitata' crea un collegamento. Il figlio psicopatico di Wolverine, non meno robusto, ha dormito con entrambi i sessi.
    • Howlett, una versione in realtà alternativa di Wolverine che appare X-Treme X-Men è anche un orso, così come il suo amante canonico Ercole.
Film — Animati
  • In Alla rovescia , Fear and Disgust discutono brevemente se ci siano o meno orsi nella nuova città natale di Riley, San Francisco. La rabbia interviene per dire che ha visto un ragazzo grosso e peloso che sembrava un orso.
Film — Azione dal vivo
  • In Impiegati II , l'assistente di Kinky Kelly (in seguito si è rivelato essere il suo partner) adatta questo tropo a una T, anche se non è mai stato esplicitamente menzionato come gay.
  • Il film spagnolo Cucciolo (Bear Cub in inglese) parla di un orso gay che deve prendersi cura di suo nipote di 9 anni come favore per sua sorella.
  • Praticamente il punto centrale del film .
  • Un altro film spagnolo (Boystown in inglese) vede come protagonisti due orsi. Probabilmente, si sovrappongono a Big Beautiful Men.
  • Vicolo Midaq : Rutilio è un uomo sulla cinquantina in sovrappeso e molto peloso che ha una relazione con un giovane ragazzo dal mento liscio che sembra avere meno della metà dei suoi anni. In questo caso però è anche sposato con un figlio adulto. Sua moglie è mortificata e suo figlio testa calda è infuriato perché suo padre porta avanti una storia d'amore gay e non si sforza nemmeno di nasconderlo.
  • In Storie vere , Louis Fyne (John Goodman) afferma numerose volte di avere una forma molto consistente di 'orso panda'.
Letteratura
  • In Queste parole sono vere e fedeli, uno scrittore di un giornale di interesse generale tenta di spiegare l'origine del termine e sbaglia completamente.
Televisione dal vivo
  • In un episodio di Cenere in cenere (2008) , Alex deduce che il gangster su cui stanno indagando è sugli orsi e Ray (un noto omofobo implicato per avere tendenze omosessuali latenti) deve flirtare con lui per portare avanti il ​​caso.
  • Game of Thrones : Il soprannome di Lord Renly Baratheon su questo è il re della lontra. Il personaggio ha un petto peloso, ma il pubblico non lo vede mai perché il suo amante Ser Loras Tyrell lo trova più attraente con un busto liscio. Renly non riesce a 'capire' la cosa liscia - pensa che lo faccia sembrare un ragazzino - ma è disposto a farlo per Loras.
  • SU gioia , questo tropo èparalumee discusso daKurt e David Karofsky,che scopriamo nella terza stagione ha preso l'abitudine di uscire in un bar gay locale ed è stato soprannominato un cucciolo d'orso a causa della sua giovinezza e della sua statura piuttosto corpulenta. Kurt, apparentemente non sapendo nulla del termine, chiede scherzosamente se è un cucciolo perché 'somiglia a Yogi'.
  • Massimo acceso Lieto fine , anche se, nelle sue parole, è 'più un cucciolo'. Un episodio della terza stagione evita completamente questo mostrando che non si adatta completamente a nessuna sottocultura gay, avendo tratti da molti di loro.
  • Uno degli schizzi in I ragazzi in sala coinvolge un uomo che incontra un Orso, ma segue i consigli su cosa fare quando incontra un attuale orso (non stabilire un contatto visivo, fare il morto, ecc.).
  • Un episodio di Famiglia moderna fa cercare a Mitchell e Cam un club gay dove andare a Capodanno. Mentre stanno confrontando la loro situazione con quella di Riccioli d'oro, poiché non ne avevano ancora trovato uno che fosse 'giusto', treorsiesci da uno dei bar ei ragazzi si scambiano uno sguardo divertito.
  • Personaggio ricorrente di Thor L'infermiera Jackie è un orso gay.
  • In un episodio di 30 Roccia , Jack decide di sedurre l'interior designer gay di sua moglie in modo che possa farsi strada sulla carta da parati della loro casa. Spiega a Liz: 'Sai che premio sono nella comunità gay? C'è un termine per questo. Sono un orso. E io sono un papà. Sono un papà orso.'
    • Riportato anche in un altro episodio quando a Jack, nel disperato tentativo di sabotare l'erede del CEO per rivendicare il ruolo per se stesso, viene raccontata una voce:
    'Il figlio di Hank è gay? Quanto è gay, su una scala che va dalla caccia all'orso alla caccia all'orso?'
  • La coppia gay nella cabina vicina nel 2 ragazze al verde episodio 'E il problema dell'orso'.
    • Big Mary della scuola di pasticceria Max's combina l'aspetto dell'orso con un modo di parlare molto campy.
  • Referenziato in Magazzino 13 Artie (peloso, paffuto e di mezza età) stava per ammettere di amare qualcuno (una ragazza) quando ha scoperto quale artefatto stava causando i problemi di questa settimana. Usa il nome ebraico, che suona come il nome di un uomo. L'uomo (più anziano) con lui risponde. «Non sapevo che fossi omosessuale. Sei quello che chiamano un orso?'
  • Nell'ottava stagione di Volontà e grazia , il fidanzato di Karen, Malcolm (interpretato anche da Alec Baldwin), dice del carnevale di beneficenza che Will sta organizzando: 'Non posso andare al carnevale senza una donna. I gay sarebbero dappertutto un orso come me.'
  • In Parchi e Divertimento , Ron cerca un indizio lasciato da Leslie per aver trovato il regalo di Ben al bar gay locale di Pawnee e molti degli avventori lo stanno chiaramente controllando a causa del suo aspetto da orso (anche se lui non se ne accorge).
  • Paralume acceso I Muppet , quando Fozzie Bear parla della sua vita sentimentale: 'Quando il tuo profilo online dice 'Orso appassionato in cerca di amore', ricevi molte risposte sbagliate. [battere] Beh... no sbagliato , sbagliato per me.'
  • Nel mockumentary canadese 'Trailer Park Boys', Randy è l'assistente del supervisore del trailer del parco sempre a torso nudo (poiché indossare una maglietta gli darà un'eruzione cutanea) e ha anche un intestino molto grande e peloso per il quale viene spesso ridicolizzato. Tuttavia, molti nello show lo considerano attraente e ha molti coinvolgimenti romantici durante la serie, inclusa una relazione a lungo termine con Jim e ad un certo punto esce con l'agente Ted.
  • SU L'Inghilterra ha Talento , uno degli atti che è venuto in onda è stato 'The Dreambears': tre uomini husky in spandex con motivo Union Jack che ballano mentre si sincronizzano con le labbra su 'It's Raining Men'
Musica
  • Il Grande Carro . Descrive il suo genere come 'gay bear rap'
  • A Filk Song del filker di Seattle Commander Claus (un uomo gay lui stesso), ha cambiato la canzone del bambino 'My Uncle Walter Goes Dancing with Bears' in 'My Uncle Walter Goes' Datazione gli Orsi', e viene raccontato dal punto di vista di un nipote imbarazzato che sta bene con l'uscita di suo zio, ma sconvolto da viste come 'Ce ne sono dieci nella vasca idromassaggio, che si massaggiano la schiena a vicenda.'
  • Dai un'occhiata ai riferimenti di Lou Reed agli orsi, nella canzone Il petto di Andy . L'album Trasformatore ottenuto un quantità di merda oltre il radar e sulle stazioni radio, che semplicemente non hanno ottenuto i riferimenti.
  • Babydaddy di Scissor Sisters si identifica pubblicamente come un orso.
Videogiochi
  • Jūichi in Morenatsu è simultaneamenteL'orso, l'orso , un ruolo di Bara e a studente di scuola superiore . Sembra più un trentenne che uno che dovrebbe avere 18 anni.
  • Zangief da combattente di strada è forse uno dei più antichi esempi di questo nei videogiochi. È stato suggerito che sia abbastanza gay da far notare il pubblico gay e etero, e il suo fascino gay ribassista è stato assicurato da tempo.
    • Tre lettere: SP D. Un attacco in cui ti afferra in una posizione 69 in piedi.
  • Fantasia finale :
    • In Final Fantasy VI , Sabin si riferisce a se stesso come un orso durante la scena tagliata sul Monte Kolts - questo è esilarante con il senno di poi, anche se intenzionale. A seconda dell'artista, Sabin ha sicuramente più del tipo di corpo, con Amano che tende al più peloso con Barba tosta e CG che tende al più liscio e senza barba. Niente di tutto ciò significa necessariamente che Sabin lo sia effettivamente gay (è ancora del tutto possibile che non lo sia), ma che sia un 'orso' con un tipo di corpo opportunamente ribassista. Questo, insieme al fatto che è uno dei pochi attori principali maschi adulti (insieme a Stragos) a cui non viene mai mostrato alcun tipo di interesse per le donne, lo ha portato a una base di fan LGBT di gran lunga superiore a qualsiasi altro personaggio maschile nel gioco.
    • Mukki e i suoi 'bubbies' dentro Final Fantasy VII , un muscoloso prostituto maschio. Con chi può dormire Cloud. Cloud si riferisce anche scherzosamente al corpulento e attraente Barret come a un 'orso' in una frase memorabile.
    • Considerando la natura tutta maschile dei Galka e le forti implicazioni che sono prevalentemente gay (o almeno sono stati durante il loro tempo da soli senza femmine per secoli), il fatto che ogni Galka ha almeno una barba sottogola fa subito tutta la gara molto ribassista, con sfumature anche di Big Beautiful Man.
  • Referenziato in Effetto di massa 3 , doveCorteze Vega stanno discutendo su quale veicolo terrestre sia il migliore, e Vega esprime la sua passione per un carro armato chiamato Grizzly. Cortez ribatte che lui voluto essere uno a cui piace qualcosa chiamato così. Vega non lo capisce.
  • Un oggetto cosmetico dentro Team Fortress 2 chiamato 'Triad Trinket' (una camicia a colletto aperto con due collane d'oro appese sul petto) ha due stili: uno si chiama 'Bear' e dà a Cecchino, Spy, Engineer e Heavy tutti i peli del petto. La maglietta di Heavy è troppo piccola ed espone anche parte della sua pancia nuda.
  • Il personaggio principale di Tutti i muri devono cadere è l'agente STASIS che viaggia nel tempo Kai, un uomo corpulento con una barba tosta e un calvo fantastico. In missione, naviga attraverso vari club gay di Berlino, seducendo potenzialmente la sicurezza tutta maschile. Alcuni dialoghi attirano l'attenzione sul suo stato di orso.
  • Il fidanzato di Gregg, Angus, da Notte nel bosco è un orso antropomorfo.
Webcomics
  • Josh da Ne derivano dirottamenti è un orso autoidentificato, della varietà calvo+grassoccio.
  • Capitan GerBear's Concessione il fumetto presenta molti uomini ribassisti, incluso il personaggio titolare. E come suggerisce il moniker dell'artista, gli orsi sono i suoi soggetti preferiti da disegnare.
  • Skoll da Inseguendo il ghiaccio rientra nella categoria degli orsi muscolari.
  • Un tropo di uso frequente Sfoca le linee a causa della preferenza dell'autore negli uomini.
  • Discusso in , che propone 'Mangusta' come variante genderqueer.
sito originale
  • Troppi esempi da elencare in modo completo qui. C'è un'enorme presenza della comunità degli orsi online e ci sono molti artisti che disegnano l'arte degli orsi, di tutto, dall'addomesticamento all'erotico al porno.
  • Where the Bears Are è di circa 3 orsi (e l'intera comunità di orsi per estensione).
  • Il Eredità la serie ha diversi personaggi apertamente gay, alcuni dei quali, in particolare gli orchi omosessuali di La strada per l'inferno... -sono noti per essere individui ingombranti, pelosi e robusti.
  • Paul di Eddsworld è accettato come questo nella base di fan.
  • Discusso in Non sempre legale storia quando il poster cerca di chiamare per il Altro tipo di orso che irrompe nel loro seminterrato e la polizia non riesce proprio a capirlo. Poliziotto: Oh, volevi dire a orso orso.
    chiamante: Che tipo di orso pensavi che intendessi? Un ragazzo gay grosso e peloso?!
  • Lingue d'oro ha un motociclista peloso e corpulento che si è rivelato anche omosessuale. È giustamente soprannominato 'Orso' per quanto riguarda questo tropo.
Animazione occidentale
  • In un episodio di I Simpson dove Homer fa amicizia con una coppia gay, viene scambiato per un orso mentre si trova nel quartiere gay di Springfield.
  • I Griffin :
    • Peter guarda un episodio di La vita ei tempi di Grizzly Adams dove Grizzly Adams e il suo compagno orso grizzly Gentle Ben sono una vera coppia di orsi gay.
    • In ' Grimm Job ', Carter minaccia di sfrattare Consuela dalla scarpa gigante e di sostituirla con Riccioli d'oro e i tre orsi, essendo gli 'orsi' questo tropo.
  • SU Lo spettacolo di Cleveland , mentre Cleveland e il resto della banda si avventuravano per New York City, Tim entrò in un bar che pensava fosse letteralmente per orsi. Si scopre che era per Bears.
  • , un cattivo di Le superchicche .
  • Nel Gli hamburger di Bob nell'episodio 'Turkey in a Can', Bob viene scambiato per Gay dall'addetto al banco gastronomia, che cerca di metterlo in contatto con un suo amico a cui piacciono gli 'orsi sciatti', ovvero gli orsi che sono entrambi sovrappeso e non eccessivamente preoccupati per il loro igiene. Tuttavia, dato che Bob risponde che è per lo più etero, potrebbe non essere un errore.
  • Sovvertito BoJack Cavaliere . Il personaggio del bit Jose Guererro è un omosessuale ed è letteralmente un orso, ma non è raffigurato più carico di testosterone o muscoloso di nessuno dei suoi amanti.
Vita reale
  • Blogger conservatore , che ha le dimensioni del corpo, i peli del corpo e la barba per toglierlo, si è pubblicamente identificato come un orso da allora , e occasionalmente pubblica articoli sulla community di Bear sul suo blog, . Commenta regolarmente anche le barbe (un elemento importante della cultura dell'orso, ma sembra che gli piaccia quando a un uomo si fa crescere la barba, sia gay che etero, grande o piccolo, vede crescere la barba come più naturale).
  • La controparte liberale di Sullivan lo è , un altro blogger gay noto per la sua corporatura ribassista.
  • Il regista Kevin Smith riconosce la sua base di fan degli orsi e ha intervistato i media degli orsi.
  • Chef e Top Chef il giudice Tom Colicchio è etero (è stato sposato con una donna dal 2001), ma ha riconosciuto la sua base di fan degli orsi in onda, ha rilasciato interviste con i media degli orsi ed è stato brevemente programmato per cavalcare sul carro dell'orso nella LA Pride Parade del 2010 (lui annullato a causa di conflitti di programmazione).
  • L'attore Nick Frost è ben consapevole e apparentemente lusingato dal suo status di icona nella comunità degli orsi, e lo ha fatto il suo interesse nel posare per la copertina di una rivista gay vestito con gambali di pelle, un giubbotto e un minuscolo stetson.
  • Stella del rugby in pensione è un amato alleato diretto della comunità LGBT grazie ai suoi sforzi contro il bullismo, mentre il suo petto peloso, la corporatura tozza e la faccia da ragazzo lo rendono un sex symbol per gli orsi e gli uomini gay in generale, che usa a suo vantaggio come la vendita calendari per beneficenza.
  • Rappresentante dello stato della Pennsylvania è il primo legislatore statale eletto apertamente gay nella storia della Pennsylvania. Oltre a perseguire i diritti LGBT nella capitale, è anche un membro della comunità degli orsi di Filadelfia e ha un seguito sostanziale sui social media che non deve piccola parte al suo sex appeal. Anche se mantiene le sue foto modeste perché è un politico, questo probabilmente si aggiunge al suo fascino.

Articoli Interessanti