Principale Video Gioco Videogioco / Il paradiso del ritmo

Videogioco / Il paradiso del ritmo

  • Paradiso Del Ritmo Dei Videogiochi

img/videogame/59/video-game-rhythm-heaven.jpg ' Vai per un perfetto! ' Annuncio:

Paradiso del ritmo , conosciuto in Giappone come Ritmo Tengoku e come Paradiso del ritmo in Europa, può essere meglio descritto come WarioWare incontra Agenti d'élite Beat. Il primo gioco della serie è stato rilasciato su GBA alla fine del 2006, diventando così l'ultimo gioco sviluppato da Nintendo per il sistema, e successivamente nelle sale giochi come progetto congiunto tra Nintendo e SEGA. Naturalmente questo significava che sarebbe stato rilasciato solo in Giappone, non diversamente dal caso di Madre 3 . Nonostante ciò, il sequel di DS (noto come Ritmo Tengoku Gold in Giappone) riceverebbe un'uscita all'estero con un'accoglienza positiva.

Il gameplay è abbastanza semplice. Il gioco è diviso in set di quattro o cinque minigiochi basati sulla musica, che vengono completati premendo i pulsanti (o scorrendo e toccando il touch screen) a tempo con il ritmo. Al completamento di ogni minigioco, le prestazioni del giocatore vengono valutate e viene assegnata una classifica: Riprova, OK o Superbo. Se un giocatore ottiene una valutazione Riprova, non può passare al minigioco successivo finché non ottiene una delle valutazioni più alte. Una valutazione Superb premia il giocatore con una medaglia; la raccolta di questi consente di sbloccare funzionalità bonus come infiniti minigiochi. A volte il gioco sfida il giocatore a completare un minigioco in modo impeccabile. In questo modo si ottiene una valutazione Perfect, che sblocca informazioni bonus sul minigioco o aggiunge un'altra canzone al test audio. Dopo aver completato un set di giochi, il giocatore viene sfidato a un gioco Remix che include ogni gioco del set. Il completamento del Remix sblocca il set successivo.

Annuncio:

I minigiochi stessi sono esattamente ciò che ci si aspetterebbe dal team responsabile WarioWare : Eccentrico, bizzarro e generalmente avvincente. Esempi inclusi:

  • Colpire palle da baseball espulse da un vaso di fiori mentre fluttuano nello spazio
  • Aiutare un coniglio a saltare tra balene e tartarughe per raggiungere la luna
  • Calpestare un giardino per cogliere le barbabietole da terra
  • Agitare e lanciare fiaschette per creare cuori in un laboratorio dedicato allo studio della scienza dell'amore
  • Controllo di un membro di un quartetto di gamberetti danzanti
  • Pilotare un razzo alimentato da diapason antropomorfi attraverso un paesaggio surreale
  • Tradurre ciò che viene detto da un alieno simile a una medusa in diretta televisiva
  • Aiutare una strada a lanciare frutta, tirare fuori tubi, in canestri da basket

E questa è solo la punta dell'iceberg. Half Rhythm Game, Half Widget Series, Paradiso del ritmo è un qualificato qualificatore per una delle migliori raccolte di minigiochi basati sul ritmo disponibili.

Annuncio:

Una nota interessante, è uno dei pochi giochi ritmici a riguardare effettivamente il 'ritmo' e non solo il tempismo rapido. Questo è più evidente in Lockstep in Paradiso , in cui navigherai dopo aver ottenuto come passare dal ritmo al fuori tempo, ma sarà completamente impossibile se provi solo a 'muscolare' la tua strada.

La terza iterazione, La febbre del paradiso del ritmo , noto anche in Giappone come Minna no Rhythm Tengoku (Everyone's Rhythm Heaven), è stato rilasciato negli States nel febbraio 2012. Il porto europeo (chiamato Beat the Beat: Rhythm Paradise ) è stato, dopo un'enorme attesa, rilasciato nel luglio 2012.

Ritmo Paradiso/Paradiso Megamix , conosciuto anche come Rhythm Tengoku: Il migliore+ , è il quarto capitolo della serie, uscito a giugno 2015 in Giappone, giugno 2016 in Nord America e ottobre 2016 in Europa. Contiene 108 giochi: 30 nuovi e 78 di ritorno dai tre precedenti, alcuni con nuove variazioni. Tuttavia, non ha un rilascio fisico in Nord America; solo digitale.

Nota: Per abbreviazione, chiameremo la versione GBA Tengoku , la versione DS Paradiso , la versione Wii Febbre e la versione 3DS Megamix .


Questa serie fornisce esempi di:

apri/chiudi tutte le cartelle Tropes #-G
  • Completamento al 100%: buona fortuna per ottenere un Perfect in ogni gioco!
  • 555 : Tutti i numeri di telefono per del paradiso Il giocattolo del telefono inizia con 555. Almeno nella versione nordamericana.
  • Aggiunto appello allitterativo: tonnellate di nomi di minigiochi. Alcuni esempi: Rhythm Rally, Blue Birds, Love Lizards, Freeze Frame, Munchy Monk, Drummer Duel, Love Lab, Space Soccer, Beat Bag, Double Date, Figure Fighter, Samurai Slice, Tap Troupe, Shrimp Shuffle, Animal Acrobat e Pigiama Festa.
  • Assurdly Sharp Blade: Il samurai dentro Tengoku può tagliare nebbia con la sua katana.
  • Tutto lì nel manuale: vincere i regali ti darà informazioni sui vari personaggi. Paralume nel materiale di lettura di Blue Birds, dicendoti che darà più senso alla scena del montaggio mostrata nel gioco.
  • Tutto solo un sogno:Orso Bluin Megamix .
  • Incredibile popolazione Technicolor: mentre la maggior parte dei personaggi umanoidi ha colori della pelle regolari, alcuni hanno colori più insoliti. Anche la pelle bianca come la neve sembra abbastanza comune.
  • Incredibile fauna selvatica in Technicolor: praticamente tutti gli animali del gioco. In particolare, gli Huebirds of Happiness in Flock Step.
  • Amazon Brigade: The Marchers secondo Megamix , anche se le loro clip vocali maschili e i caschi che nascondono tutto lo rendono difficile da dire.
  • Genere ambiguo: a causa del natura della serie, può essere difficile discernere il sesso di diversi personaggi. Ad esempio, il giocatore rocker in Paradiso ha un aspetto androgino e non viene mai indicato con alcun pronome.
  • Parco divertimenti: Remix 4 pollici Paradiso e Remix 6 pollici Febbre .
  • Motivi animali: scimmie, scimmie e altre scimmie.
  • Stereotipi animali: Paradiso ha un gruppo di rane cantanti, e Febbre ha maiali come uomini d'affari.
  • Capelli dell'anime: i capelli di Mandrillo Febbre cresce fino al doppio della sua lunghezza in Hole In One 2, e in Remix 9, è cresciuto oltre lo schermo e una scimmia si sta arrampicando.
  • Frecce fastidiose: gli spiriti subdoli nel primo gioco possono prendere una freccia fino al naso e vieni solo bussato attraverso la porta. Tuttavia, questo potrebbe essere meno a causa delle frecce e più a causa dei fantasmi.
  • Caratteristiche anti-frustrazione:
    • Parlare con il barista ti consente di saltare qualsiasi livello con cui hai problemi, a condizione che tu l'abbia provato almeno tre volte. Puoi farlo per tutti i giochi che vuoi, escluso il Remix prima dei titoli di coda e quello finale.
    • Febbre Il Barista offre ai giocatori la possibilità di guardare una corsa perfetta del livello, per vedere i ritmi corretti.
    • Alcuni minigiochi più lunghi compensano la loro lunghezza essendo molto più indulgenti con i tempi. Essere leggermente insoliti avviserà leggermente il giocatore, ma conterà comunque come input di successo e non interromperà una corsa perfetta. (Ad esempio, questo può essere visto in azione con Paradiso 's Frog Hop )
    • Se stai andando male nelle sessioni di pratica in Febbre , il gioco ti consente di vedere una riproduzione automatica del tutorial. Megamix mostra invece un'analisi battito per battito degli ingressi sul touch screen per dirti esattamente quando è necessario premere il pulsante.
    • A partire dal Febbre in poi, i remix ti avviseranno quando il prossimo gioco sarà un minigioco del tipo 'mantieni il ritmo' come Monkey Watch, Air Rally o Donk Donk. Allo stesso modo, passare da uno di questi giochi a uno normale sconterà le prime pressioni errate di pulsanti nel caso in cui ti sia abituato al ritmo del gioco precedente. Megamix gioca con questo; alcuni dei remix di parti di archi in cui tieni insieme il ritmo, in modo da non smettere di mantenere il ritmo mentre i giochi cambiano. Ciò include avere un gioco in cui si preme A ogni battito appena prima che cambi, e quindi portare a un gioco 'mantieni il ritmo'.
    • In Megamix , il fallimento di una Sfida Perfetta fa terminare immediatamente il gioco, risparmiando al giocatore la fatica di doverlo riavviare manualmente. Inoltre, i giochi con segnali vocali di qualità inferiore (come Marching Orders e Frog Hop) presentano i sottotitoli in modo che il giocatore non venga espulso dall'incomprensione del segnale.
    • In Frog Salta dentro Paradiso , poiché la canzone termina con una cadenza interrotta, il gioco disabilita il touch screen prima che il gioco stesso finisca in modo che il giocatore non continui a toccare per sbaglio.
    • Entrano i guardiani Megamix ti lascerà passare dopo aver fallito quattro volte una delle loro sfide, citando esplicitamente questo tropo (e che il gioco è pensato per essere divertente) sul perché.
    • Quando giochi a una sfida della vita sul treno delle sfide, una signorina ti darà un breve periodo di invincibilità della misericordia in modo che tu abbia un secondo per riprendere l'orientamento senza che le tue vite si esauriscano.
    • Nei giochi precedenti, potevi sbloccare la traccia di un gioco o di altro materiale testuale extra. Il problema è che, per farlo, devi ottenere un Perfect per sbloccare gli extra di quel gioco, il che è più facile a dirsi che a certi livelli. Inoltre, ogni livello ha l'uno o l'altro, mai entrambi. Tuttavia, Megamix ti consente di acquistare entrambi gli extra per ogni fase del Negozio al Cafe, dopo aver superato il gioco.
  • Arson, Murder e Jaywalking: Samurai Slice in Febbre implica dare la caccia ad alcuni spiriti maligni che spaventano un ragazzino e sua sorella, distruggono la loro casa... e rubano la girandola del ragazzino. In Samurai Slice 2, gli spiriti continuano a rubare un coniglietto di pezza che un salariato ha comprato per sua figlia.
  • Art Evolution: Lo stile generale dei giochi è iniziato in modo molto semplicistico, con quasi tutti i personaggi umanoidi con Black Bead Eyes, ma gradualmente sono diventati più dettagliati nel tempo. Inoltre, gli sprite di gioco sembravano molto imprecisi. C'è un notevole cambiamento Febbre , il primo gioco per console della serie, in cui la maggior parte dei personaggi umani aveva sceleras e gli sprite in-game sono diventati molto più fluidi, facendoli sembrare più come l'arte ufficiale. Megamix evidenzia anche questo, con i vecchi minigiochi rifatti nello stile più fluido Febbre .
  • Art Shift: Nel complesso, lo stile generale della serie è Thick-Line Animation, ma ci sono diverse deviazioni da quell'aspetto. Dagli scarabocchi di Glee Club e Bossa Nova, allo stile pittorico di Febbre Samurai Slice, ai poligoni 3D di Rhythm Rally e Airboarder, non è garantito che due giochi ritmici siano uguali.
  • Il manufatto: In Megamix 'Samurai Slice' (quello di Febbre sbloccato nel negozio, da non confondere con 'Super Samurai Slice') mostra ancora 'To Be Continue...' alla fine, anche se 'Samurai Slice 2' non è in questo titolo.
  • Titolo dell'artefatto: Il gioco ritmico 'Built to Scale' nelle sue varie incarnazioni. È stato chiamato come tale in Paradiso (il primo gioco ad essere localizzato) perché quell'incarnazione riguardava il lancio di canne su una scala armonica. La versione presente in Febbre e Megamix , tuttavia, mantiene lo stesso nome nonostante non abbia nulla a che fare con le scale armoniche e idem per Polyrhythm in Tengoku 's Fan Translation.
  • Cereali senza amianto: Febbre 's Packing Pests ti fa lavorare per un'azienda che produce 'Spider-Free Candy'. Il tuo compito è mantenerlo libero dai ragni.
  • Arte ASCII: Parodiata. L'ultima parte di Power Calligraphy ha una faccia fatta interamente di simboli Kanji.
  • Zoom astronomico:
    • Questo accade durante il culmine di Flock Step in Febbre . È un altro trucco che il gioco utilizzerà per incasinare i giocatori.
    • La difficoltà di Spaceball deriva quasi al 100% da questo; la telecamera continua a rimpicciolire per mostrare il vuoto stellato in cui il giocatore si sta esercitando.
    • Questo accade anche ad un certo punto in Exhibition Match.
  • Canzone di partecipazione del pubblico: Fan Club in Paradiso . Ogni volta che il cantante pronuncia determinate frasi, le scimmie rispondono battendo le mani a ritmo. C'era anche durante un concerto che promuove il gioco.
  • Famiglia Cazzuta: Come se Karate Joe non fosse abbastanza Cazzuto, puoi giocare nei panni di suo padre e insegnante nel penultimo gioco di Megamix .
  • Barehanded Blade Block: Clap Trap, uno degli infiniti minigiochi in Febbre , gioca in questo modo, tranne per il fatto che il giocatore deve impedire a una mano gigante di tagliarli al karate.
  • Battle in the Rain: Entrambe le versioni di Samurai Slice Febbre presenta questo.
  • Lenzuolo Ghost: dentro gli spiriti subdoli Tengoku (dove devi sparare loro con le frecce) e Big Rock Finish in Paradiso .
  • Dietro il nero: nel Megamix revival di Munchy Monk, la modalità Pratica e l'inizio del gioco principale hanno Munchy Monk nella sua solita posizione all'estrema destra dello schermo. Poi, poco prima dell'inizio del gioco vero e proprio, va avanti per rivelare che ha avuto un bambino che gli cavalcava sulla schiena per tutto il tempo.
  • Grande mangiatore:
    • Qualsiasi versione di Munchy Monk conta come questa.
    • Forthington, il gatto di Air Rally, sembra essere uno nel materiale di lettura.
    • Chiunque tenga la forca in Fork Lifter.
    • Inoltre, Beary l'orso blu di Megamix . Mentre si abbuffa per dimenticare la sua ragazza, ha dimostrato di avere un certo appetito anche prima della loro rottura.
  • Bonus bilingue:
    • Il conteggio in Munchy Monk è in cinese nella versione giapponese.
    • In Kung Fu Ball, il testo sull'insegna al neon sul lato destro dello schermo (利頭夢) non dice nulla di comprensibile in cinese (cosa che potresti presumere dato il tema del minigioco), ma può essere letto come 'rizumu' ('ritmo') in giapponese.
    • Power Calligraphy, per la maggior parte, consiste in veri caratteri giapponesi.レ è katakana e sta per il suono 're'. Il trattino è una virgola.力 è kanji che significa 'potere'.己 è kanji che all'incirca significa 'sé'.寸 sta per un'unità di misura obsoleta poco più lunga di un pollice.心 è kanji che significa 'cuore'. L'ultimo simbolo è 'tsurunihamarumarumushi'; semplicemente un volto composto da caratteri giapponesi, simile all'ASCII Art.
  • Bizarre Alien Biology: Secondo le note del personaggio sbloccabili, gli alieni da ping-pong da Paradiso in realtà non mangiare. Ottengono la loro energia giocando a ping-pong. Alcuni si sono svezzati con successo passando invece al paddleball.
  • Blah Blah Blah: in prima fila Febbre . La ragazza fa domande al lottatore e tutto ciò che sentiamo è 'Wubba dubba dubba, 'zat true?' Molto probabilmente il lottatore non sta prestando attenzione alle domande e la sta uccidendo di sì. Paralume nel materiale di lettura del gioco, in cui il giornalista gli fa domande reali, e lui risponde ancora a tutto con 'Eh'. Apre la possibilità che stiamo ascoltando ciò che sente il wrestler.
  • Prodotto dal nome insipido: The Cheer Readers nella versione americana di Febbre & Megamix girano libri intitolati semplicemente 'LIBRO'. In Beat the Beat: Rhythm Paradise , detti libri sono invece stampati con quattro cerchi.
  • Blank White Eyes: The Chorus Kids quando cantano.
  • Blush Stickers: molti personaggi li hanno, ma in particolare è Marshal, la mascotte di Febbre .
  • Bo Diddley Beat: costituisce la base delle parti che battono le mani di Kitties! in Megamix .
  • Routine Boke e Tsukkomi:
    • Il gioco infinito 'Manzai' giustamente chiamato in esclusiva per la versione giapponese di Febbre .
    • Del materiale leggibile in Tengoku fa recitare due dei Toss Boys.
  • Fermalibri: I primi tre giochi della serie hanno un remix che include ogni fase del gioco. Le fasi che vengono prima nel remix appaiono sempre ancora una volta per il finale (Space Dance for Tengoku , Uomo di karate per Paradiso e Imballaggio parassiti per Febbre ). I remix per mano sinistra, mano destra e finale Megamix anche seguire l'esempio, rispettivamente con Blue Bear, The Clappy Trio e LumBEARjack.
  • Corsa al capo:
    • Remixa 7 pollici Tengoku è un medley di Remix 1, 2 e 4.
    • Megamix ha due sfide in cui il giocatore deve giocare i primi sette Remix tutti di fila. Sorprendentemente, nessuno dei due si trova nella terza serie di sfide e si trova invece nella seconda.
  • Pozzi senza fondo: in entrambe le versioni di Night Walk. Non riesci a saltarne uno ed è un istanteGame Over.
  • Ricompensa per i diritti di vanteria: ottenere un superbo La febbre Giochi extra o Night Walk non ti faranno guadagnare una medaglia come gli altri giochi.
  • Scherzo sui mattoni:
    • Il materiale di lettura di Monkey Watch mostra che è stato progettato per aiutarti a mantenere alto il morale dandoti un modo allegro di guardare l'ora. Il materiale di lettura di Mr. Upbeat suggerisce che abbia acquistato un Monkey Watch per agire come terapeuta per la sua depressione.
    • In Paradiso 's Big Rock Finish, suoni una piccola melodia iniziale per abituarti alle mosse del gioco. Successivamente, la melodia viene estesa a un'intera canzone in Remix 7.Indovina a quale gioco ti farà giocare Remix mentre sta per finire.
    • Gli uomini del rap dentro Tengoku lamentarsi di qualcuno che ha rubato i loro snack alle 15:00. Il sequel del gioco Rap Women rivela che la seconda coppia li ha rubati quel giorno alle 10 del mattino.
    • In Tengoku di Karate Man, il tutorial ha una piccola canzoncina per aiutare il giocatore ad abituarsi ai pugni. Dopo aver superato con successo il livello, la musica inizia ad accelerare... e la canzoncina suona di nuovo, con un masso lanciato esattamente al momento del tutorial.
  • Livello bonus brutale:
    • Dopo aver ottenuto un Perfect in tutti i giochi in Febbre sbloccherai Endless Remix. Il gioco in sé non è poi così difficile (in effetti, è probabilmente il gioco Endless più divertente in assoluto Febbre e molto probabilmente l'intera serie); ciò che all'inizio lo rende inutilmente difficile è che, dei cinque giochi infiniti utilizzati, tre di essi non si vedono da nessun'altra parte e non si preoccupano di dirti come funzionano. Questo fondamentalmente ti costringe a capirlo da solo (o a consultare una guida) e continuare a perdere finché non lo fai bene.
    • Una sfida dentro Megamix ti costringe a giocare a Lockstep quattro volte di seguito, con la situazione 'tre errori e perdi', mentre il tempo aumenta ogni volta. Opportunamente, in giapponese si chiama 'Lockstep Hell'. Al contrario, la versione inglese lo vende nel suo breve ma molto descrizione accurata: 'Guarda, questa è dura.'
  • Tempo di proiettile:
    • Sneaky Spirits nel primo gioco; i loro lamenti esagerati sono Suonati per le risate.
    • Ci sono anche un paio di parti in Iai Slash da Tengoku dove la canzone rallenta e tu abbatti uno dei mostri più grandi.
  • Bunnies for Cuteness: giochi come uno in Bunny Hop da Tengoku .
  • Chiama un coniglio 'Smeerp': Ce ne sono molti di questi. Ad esempio, parlando conAcqua salatanel bar verrà visualizzato un menu che mostra varie statistiche. I finali sono chiamati 'Ricordi'.
  • Il Cameo: Diversi personaggi dei precedenti giochi Rhythm Heaven fanno la loro apparizione occasionale nei giochi successivi.
    • Le cipolle e le barbabietole da di Tengoku Le pinzette del ritmo compaiono sui libri in La febbre Cheer Readers, così come il personaggio di Night Walk, DJ Yellow di del paradiso DJ School e gli Space Dancers di Tengoku . Fanno la loro comparsa anche le barbabietole del paradiso Colpo di ritaglio.
    • Uno spirito subdolo può essere visto dentro del paradiso Finitura Big Rock.
    • A metà del fermo immagine in Paradiso alcuni personaggi da Tengoku appaiono guardando la gara. Sono i Rap Men, The Clappy Trio, gli Space Dancers e le scimmie di Tap Dance. A volte nelle foto compaiono anche un topo di Rat Race, uno Sneaky Spirit e il ninja di Ninja Bodyguard. In Megamix , alcuni dei corridori tengono anche in mano il tipo di bambola coniglietta in cui si vede Febbre 's, Samurai Slice 2. Inoltre, in Remix 3, il pinguino bianco di Showtime può essere visto nelle foto.
    • Tram da Tengoku può essere visto nelle schermate di valutazione di Remix 2 e Figure Fighter 2 in Paradiso e Febbre , rispettivamente.
    • Il personaggio di di Tengoku La passeggiata notturna può essere vista dentro del paradiso The Dazzles, aggrappati alle stelle che appaiono.
    • Scrivendo '555-ROCK-OUT' dentro Paradiso 's phone toy risulta nella canzone rap di Rap Men di Tengoku .
    • L'istruttore di di Tengoku Marching Orders fa la sua comparsa in La febbre Flipper-Flop, questa volta istruendo un gruppo di foche.
    • La ragazza sulla piattaforma di The * Bon Odori si presenta non solo nell'immagine dei risultati di Remix 7 Paradiso , ma anche sullo sfondo di La febbre Remix 9.
    • Radio Lady dentro Paradiso appare indossando l'abito dei Marchers da Tengoku in Shoot-'em-up 2.
    • Più caratteri da Paradiso , come gli scienziati di Love Lab e Blue Birds, possono essere visti fuori dalla finestra La febbre Monaco Munchy.
    • Immagini dei Rap Men di Tengoku può essere visto alla fine di La febbre Love Rap e il suo seguito.
    • DJ Yellow e il suo studente fanno due cameo Megamix : il loro cameo da Cheer Readers, e come teste alternative per l'Air Batter durante il Lush Remix.
    • Come si vede sulla copertina del gioco, un membro di The Clappy Trio appare come il conduttore del Glee Club in Paradiso .
    • Munchy Monk appare come l'impiegato in 'Packing Pests'.
    • In Megamix Super Samurai Slice 2, il Samurai Errante salta sul falco del Cane Ninja da Paradiso .
    • Uno degli alieni di Alien Ground Control in Megamix Il secondo contatto è l'extraterrestre nel disco volante di Spaceball in Tengoku .
  • Abuso della telecamera: a un certo punto in Exhibition Match, la telecamera si rimpicciolisce in modo drammatico. Se riesci a colpire correttamente il campo, la palla vola e rompe il 'vetro'.
  • Capitan Ovvio: Tutti si abbandonano a questo a un certo punto. Ad esempio, Monkey in Hole in One: 'È il mio amico, Mandrill! (È un mandrillo.)'
  • Catchphrase : Le descrizioni per i Remix in 'Paradiso & Febbre tutto inizia con qualche variazione su 'È ora di mescolare le cose!' o 'Mescoliamo le cose!', rispettivamente.
  • Cat Smile: l'espressione predefinita di Marshal.
  • Cloudcuckooland: Ovunque. È ancora più strano quando ti rendi conto che tutti i giochi e i personaggi sono ambientati nello stesso universo.
  • Codice colore per la tua comodità:
    • I primi sette remix in Megamix , dove sono tutti in una torre ciascuno a formare un arcobaleno, al punto che sarebbe altrettanto facile nominare i remix in base al loro colore predominante.
    • Anche in Megamix , il Gatekeeper Trio è, dal più facile al più difficile, giallo (zafferano), blu (acqua salata) e rosso (paprika).
    • Inoltre in Megamix , le lampadine di Karate Man sono codificate a colori a seconda della combo in arrivo. Le lampadine gialle indicano che è in arrivo un calcio, mentre le lampadine blu richiedono un montante.
  • Multigiocatore con codice colore: In Febbre nella modalità multiplayer, il giocatore 1 è blu e il giocatore 2 è arancione. Questo vale sia per i giochi normali che per quelli senza fine.
  • Comfort Food : Blue Bear da Megamix parla di un orso che scarta ciambelle e torta mentre ricorda tristemente la sua ex ragazza.
  • Personaggio composito: Stranamente, il padre di Karate Joe gli fa da parte Megamix , dal momento che prende in prestito le tecniche da tutte le precedenti apparizioni di Joe.
  • Cammeo console:
    • Un Wii U GamePad appare in Shoot-'Em-Up in Megamix , come il dispositivo utilizzato per le comunicazioni tra le onde.
    • Il museo dentro Megamix ha scorciatoie per ogni gioco, la cui icona è il sistema del gioco da cui ha avuto origine. Giochi da Tengoku sono mostrati in un Gameboy Advance, Paradiso un primo modello di Nintendo DS, un Wii per Febbre e un New Nintendo 3DS per Megamix (anche se il gioco non è un'esclusiva per New Nintendo 3DS e può essere giocato su un normale 3DS).
    • Notte a piedi da Tengoku prende ispirazione dall'accessorio GBA solo giapponese, il Play-Yan. Ha anche come protagonista lo stesso identico personaggio.
  • Cenno di continuità:
    • Dappertutto. Ad esempio, presta attenzione al gioco Freeze Frame in Paradiso e guarda quanti livelli/personaggi vengono visualizzati nel primo giocoNotaPer la cronaca: i ninja bianchi e neri di Ninja Bodyguard, il topo bianco di Rat Race e i fantasmi di Sneaky Spirits a volte compaiono nelle fotografie, e ad un certo punto puoi vedere i Rap Men, il Clappy Trio, gli Space Dancers e le scimmie di Tap Trial che guardano la gara. C'è di più dentro Paradiso che solo in quella fase, ma detta fase è praticamente grondante di loro.
    • Il materiale di lettura di Rhythm Rally 2 mostra che Space Gramps, leader degli Space Dancers, è anche il presidente della Rhythm League. Allo stesso modo, il materiale di lettura per Tap Troupe in Febbre implica che è anche il leader dei Tall Tappers.
    • Il materiale di lettura per Glee Club 2 in Paradiso rivela che il direttore d'orchestra era nel Clappy Trio dal primo gioco, ma è passato ad aiutare i Chorus Kids.
    • Il menu Giochi extra in Febbre riproduce, abbastanza opportunamente, un riarrangiamento della musica di selezione del gioco da Tengoku .
    • Durante Remix 7 in Febbre , il gioco mostra brevemente Karate Joe che guarda il gioco di Karate Man da Tengoku su un televisore.
    • Megamix presenta alcuni richiami propri nei nuovi minigiochi. Pajama Party presenta una canzone in uno stile molto simile a quello di Love Lab Paradiso , anche usando lo stesso cantante. Nel Lush Remix, la pastella Spaceball di Tengoku è cambiato in una versione senza volto del lanciatore da Febbre 's Exhibition Match, e indossa maschere che si crogiolano su DJ Yellow e il suo studente della DJ School di Paradiso . Rhythm Rally 2 è stato modificato anche in Cosmic Rhythm Rally, con i Paddlers sostituiti da Cosmic Dancers per corrispondere.
    • A metà del remix finale entra Megamix , la musica passa da un miscuglio di minigiochi a un miscuglio della rispettiva musica della schermata del titolo dei quattro giochi. Ogni tema utilizza minigiochi 'sequel' e un gioco Endless del rispettivo gioco: The Snappy Trio, Cosmic Dance, Tap Trial 2 e Sick Beats for Tengoku , Fan Club 2, Cosmic Rhythm Rally, Jumpin Jazz e Coin Toss for Paradiso , Figure Fighter 2, Working Dough 2, Hole in One 2 e Clap Trap for Febbre , e Jungle Gymnast, Karate Man Senior, Super Samurai Slice 2 e il test del ritmo per Megamix .
  • Cool Shades: MC Adore ha questi per impostazione predefinita, DJ Yellow e il suo studente li ottengono in Remix 4 di Paradiso , Karate Joe e i Cheer Readers li ottengono in Remix 7 of Febbre .... L'elenco continua.
  • Giocattolo fantastico: la bambola muscolare in Figure Fighter.
  • Premio cosmetico:
    • Nei primi due giochi, Perfecting all the Rhythm Games ti riceve solo un messaggio dai creatori (oltre a sbloccare il resto del Sound Test). In realtà sblocca qualcos'altro Febbre , anche se.
    • Megamix ha badge per il raggiungimento di determinati obiettivi, come ottenere le medaglie da ogni gioco e far salire di livello la tua capra fino al livello 200. La capra stessa sblocca solo più icone di pixel per le schermate di caricamento tra i giochi.
    • Questo è paralume nell'universo con il materiale di lettura per Rhythm Rally 2, che viene presentato come un certificato di realizzazione: cosa? Vuoi sapere se hai vinto? Oh, non lo sappiamo. Vedi, vincere e perdere non contano quando stai facendo un rally così deliziosamente ritmato. Ed ecco il tuo certificato!
  • Titoli di chiusura della creatività:
    • In Paradiso un minigioco chiamato Airboarder viene riprodotto mentre scorrono i crediti, che diventa giocabile in seguito. Mentre ritorna Megamix , non serve come crediti.
    • Febbre allo stesso modo ha un remake di Night Walk da Tengoku , con Marshal come personaggio giocabile.
    • In Megamix , i crediti appaiono quando sali per la prima volta dalla sfida della terra delle Torri Arcobaleno al cielo. I crediti continuano a funzionare se non hai completato tutti i remix richiesti, ma alla fine ti fermerai e cadrai.
  • Cammeo creatore:
    • Scrivi semplicemente 'STAFF' sul giocattolo Police Call Febbre . Lo stesso cameo è sbloccato Megamix dopo aver raccolto ogni badge.
    • Tsunku♂, il creatore e compositore principale della serie, è la voce della rana blu in Frog Hop. Canta la versione giapponese di 'Young Love Rock 'n' Roll', e dice anche 'Grazie mille!' nella versione inglese.
    • Tanaka Soushi, la cantante dietro 'WISH - I Can't Wait for You', appare mentre suona la chitarra verso la fine di Remix 5 in Tengoku .
  • Crossover: sebbene ci fossero dei cameo nei giochi precedenti, Megamix dispone di due WarioWare sfide in cui i personaggi della serie sostituiscono altri personaggi nei minigiochi. Alcuni esempi includono Ashley e Red in Tap Trial, Young Cricket e Master Mantis in Munchy Monk e 9 Volt e 18 Volt in Super Samurai Slice, tra gli altri. Vale la pena notare che WarioWare e Paradiso del ritmo sono entrambi creati dallo stesso team di sviluppo, Nintendo SPD 1.
  • Crush Blush: durante Love Lab in Paradiso , e alla fine di Double Date tra Febbre .
  • Traduzione culturale: la versione coreana del Paradiso del ritmo serie, Mondo del ritmo , cambia alcuni elementi grafici per adattarsi più da vicino alla cultura coreana. In particolare, ci sono diversi design dei personaggi per e in Rhythm World Wii .
  • Cute Little Fangs: The Chorus Kids e Marshal ne sfoggiano tutti un po'.
  • Cuteness Proximity: Uno dei livelli testo aromatico sembra risentirne. Titolo: Gattini!
    Descrizione: SONO COSI BELLI RAGAZZI!
  • Dannato da deboli elogi: ottenere un voto 'OK' invece di 'Superbo' spesso si traduce in questo con il gioco che mostra un messaggio che va da 'Eh. Accettabile.' a '... ma ancora solo OK.' Spesso è abbastanza per farti sentire un po' meglio che prendere un voto 'Riprova' (il peggiore).
  • Deliberatamente monocromatico: Remix 8 pollici Febbre è color seppia, poiché tutti i giochi vengono riprodotti in vecchie fotografie. La maggior parte delle versioni di Karate Man sono monocromatiche, di solito con blu o arancione. Guardia del corpo ninja da Tengoku è quasi interamente in bianco e nero.
  • Retrocesso a Extra: sebbene ciò si applichi a diversi personaggi durante la serie, da nessuna parte questo è più stridente che con RAPMEN; nonostante siano due dei pochissimi personaggi che appaiono in ogni gioco della serie, le loro apparizioni al di fuori Tengoku sono stati strettamente limitati solo a brevi cameo.
  • Dipartimento di ridondanza: il nome giapponese per il pescato del giorno è letteralmente 'Pesca per il pesce'.
  • Previsione degli sviluppatori: premere i pulsanti più di 99 volte in Quiz Show fa esplodere il tuo podio. Colpiscilo ancora di più e alla fine il pannello dell'host e poi il segno del quiz volere .
  • Difficoltà per accelerazione:
    • La sfida prosegue Megamix spesso aumenta il ritmo dei giochi, il che di solito li rende più difficili, anche se alcuni diventano un po' più facili in questo modo.
    • Alcuni minigiochi in tutta la serie mescolano le cose non cambiando gli schemi di input necessari, ma alterando il ritmo della musica per tentare di allontanare il giocatore. Tengoku Gli spiriti subdoli e il Febbre incarnazione di Built to Scale sono buoni esempi.
  • Aspetto di disapprovazione: in diversi giochi, il personaggio del giocatore ottiene questo aspetto da altri personaggi se si altera il ritmo.
  • Controparte di Distaff : Rap donne a uomini rap Tengoku , Hole in One 2 a Hole in One in Febbre .
  • Questo ti ricorda qualcosa? : La voce di Bossa Nova è... sicuramente qualcosa. Sono peggiorati nella versione inglese, in qualche modo. Il 'Grande urto!' la didascalia non aiuta davvero le cose.
  • Un cane chiamato 'Cane': la maggior parte dei personaggi in Paradiso del ritmo serie (per lo più in Febbre ) sono noti per avere nomi generici, come Dog, Monkey, Reporter, ecc.
  • Ciambella pasticcio con un poliziotto: l'investigatore della polizia di Chiamata di polizia . Una delle sue tante conversazioni oziose sarà quella di chiedersi ad alta voce chi ha mangiato la sua ciambella, che si rivelerà essere il giocatore.
  • Dramatic Thunder : Durante il tratto finale di Samurai Slice entra Febbre ogni colpo perfetto viene accompagnato da questi.
  • Sergente istruttore Nasty: il capitano dei Blue Birds, la cui idea di addestramento di base è cavalcare un carro armato mentre le reclute lo trainano.
  • Doppia arma: Dog Ninja in Paradiso usa due ninjato.
  • Modifica del nome del doppiaggio:
    • Nelle regioni PAL Paradiso si chiama 'Paradiso del ritmo'Notatranne che in Australia, che è lo stesso nome del Nord America, e Febbre è 'Beat the Beat: Rhythm Paradise'. Allo stesso modo, in Corea lo sono Mondo del ritmo e Rhythm World Wii .
    • Inoltre, alcuni nomi vengono cambiati, sia per i giochi di parole che per il sapore. Per esempio, Febbre I personaggi di Air Rally sono Baxter e Forthington, mentre la versione PAL mantiene i nomi giapponesi originali di Quick e Slow.
  • Stranezza della rata anticipata: Tengoku ha un numero significativo di differenze rispetto ai suoi sequel:
    • Ci sono due minigiochi (Quiz Show e Night Walk) in cui puoi fallire nel bel mezzo della canzone, piuttosto che essere giudicato in base alla tua performance complessiva alla fine. Quiz manca anche di musica completamente al di fuori della scena introduttiva, rendendolo l'unico gioco in cui il ritmo è completamente opzionale (sebbene aiuti a ricordare il numero di pressioni ed è necessario ottenere la Skill Star in Megamix ).
    • Ci sono otto set da sei minigiochi invece di dieci set da cinque.
    • La musica di sottofondo non è adattata per adattarsi al gameplay, alcuni giochi hanno solo musica in loop che segue lo stesso ritmo generale. Questo no completamente scomparso nei titoli successivi ( Febbre La versione di Built To Scale utilizza una breve melodia in loop e che cambia tempo), ma è molto meno comune. Alcuni giochi riutilizzano anche la stessa musica per entrambe le versioni e cambiano solo i modelli di tempo e cue.
    • Molti di Tengoku I minigiochi non hanno alcuna pratica, il che lo rende ancora più simile WarioWare .
    • Ci sono molti meno segnali audio, il che significa che il giocatore deve usare gli occhi tanto quanto le orecchie in molti dei minigiochi.
    • Il remix con tutti i giochi non è il remix finale, ma piuttosto il sesto di otto.
    • Durante i remix vengono introdotti alcuni elementi di gioco completamente nuovi (i nemici a più colpi in Sick Beats e il segnale che blocca la visuale in Rhythm Tweezers). Nei giochi successivi, i remix rivedono ciò che già conosci.
    • Parlando di Sick Beats, è l'unico gioco della serie in cui puoi perdere completamente un input e non farlo contare contro di te, purché tu riesca a colpire il virus prima che raggiunga il cuore.
    • Ci sono più minigiochi basati specificamente sulla cultura giapponese, con non meno di cinque (Iai Slash/Samurai Slice, The * Bon Odori, Fireworks, Power Calligraphy e Ninja Bodyguard). I giochi successivi attenuano questo solo a uno o due, e per il resto mantengono i temi più generali.
    • La versione originale di Karate Man dispone di un misuratore 'Flow'. I colpi riusciti fanno aumentare il contatore, i quasi incidenti lo fanno cadere e un errore completo svuota completamente il contatore. Deve essere al di sopra di un certo livello perché Karate Joe possa prendere a pugni i massi. Questo è l'unico gioco in cui la mancanza di un input ha un effetto significativo oltre la semplice valutazione. Le versioni successive di Karate Man rimuovono il misuratore e entrano Megamix Il remake è completamente assente.
    • Il minigioco ricorrente 'Kumitate'Notache significa 'assemblea', noto anche come 'Built to Scale' nelle versioni inglesi di Paradiso e Febbre , è incentrato sulla manipolazione dei pioli in modi diversi all'interno di una fabbrica fatta di cubi. Tengoku L'equivalente di questo minigioco si chiama 'Polyrhythm' invece di usare questo nome stabilito in seguito.
    • Tradizionalmente, i giochi vengono ridisegnati in base a un tema quando appaiono in Remixes, senza il Boss dell'esame finale. Tuttavia, nel Tengoku , gli unici reskin completi sono per i Remix 3 e 5 (i Remix vocali); 1, 2 e 4 mantengono i giochi gli stessi, mentre 7 e 8 usano un mix di nuove e vecchie skin, comprese quelle diverse per gli stessi giochi (Tap Trial in particolare ha cinque reskin in totale). Paradiso mantenuto leggermente questa stranezza; Remix 8 reskin solo Dog Ninja, mentre Remix 9 utilizza un mix di vecchi e nuovi design.
    • I primi due giochi della serie avevano una caratteristica secondaria sotto forma di lezioni di musica sbloccate tramite medaglie. Tengoku aveva 'Drum Lessons', dove devi copiare pattern di batteria sempre più complessi utilizzando ogni pulsante del GBA, mentre Paradiso aveva 'Lezioni di chitarra', che erano giochi speciali di Rockers impostati sulle tracce musicali di altri giochi. Entrambe le lezioni di musica utilizzavano un sistema di classificazione in lettere e quest'ultimo era collegato a un livello bonus brutale 'Battle of the Bands' in cui suonavi più canzoni di seguito. Febbre ha abbandonato tranquillamente le lezioni di musica e ha reso i livelli di nostalgia la terza cosa sbloccabile dalle medaglie.
  • Uovo di Pasqua :
    • Alla fine di Honeybee Remix in Megamix , Karate Joe può respingere il suo pensiero sui pancake.
    • In Febbre , quando Samurai Slice finisce, Wandering Samurai può affettare il testo 'Continuare...' che appare sullo schermo.
    • In Quiz Show da Tengoku e Megamix , premendo i pulsanti più di 99 volte il contatore esploderà. Fare questo ancora di più farà esplodere il contatore dell'ospite, seguito dal segno del Quiz sullo sfondo.
    • In Megamix , tenendo premuti L e R mentre si seleziona un brano dal museo o si avvia una presentazione dell'epilogo, si accede a una modalità batteria, in cui è possibile tamburellare insieme al brano scelto utilizzando i pulsanti.
  • Nome del tema commestibile: nella versione inglese di Megamix , il trio dei guardiani è composto da zafferano, acqua salata e paprika.
  • Eenie, Meenie, Miny Moai: Moai Doo-Wop, che rivela che sono piuttosto loquaci quando nessuno sta guardando.
  • Super potere dell'undicesima ora:In di Tengoku remix finale, Karate Joe entra in modalità 'Serious', si staglia nell'ombra, perde il flussometro e acquisisce la capacità di colpire costantemente le rocce, non importa quanto bene stai suonando. Il Uomo di karate le porzioni aggiungeranno anche note di chitarra alla musica (con l'eccezione della parte finale) che non è presente nel remix, altrimenti.
  • Endless Game: diversi in ogni gioco, sbloccabili guadagnando medaglie nei giochi principali. Il più delle volte sono giochi completamente unici, mentre altre volte sono versioni in loop di un gioco principale. In ogni caso, l'obiettivo è quello di andare il più lontano possibile senza fallire. Si applicano anche i Rhythm Toys, ma a differenza degli Endless Games sono solo per divertimento e non tengono traccia dei punteggi più alti.
  • Appello del nemico: Paradiso e Febbre Fai questo. In Febbre , come ci si potrebbe aspettare, la maggior parte dei personaggi si muove in qualche modo sulla musica.
  • Anche il sottotitolatore è perplesso: richiamato con 'Secondo contatto' in Megamix , dove incasinare alcune parti farà sì che la traduzione dell'alieno indichi '(incomprensibile)'.
  • Va tutto meglio con le scimmie: ogni gioco ha almeno un minigioco con le scimmie coinvolte. Questo è preso fino a Undici in Febbre , dove almeno quattro giochi separati presentano scimmie. Megamix arriva fino a questo punto Sette . In effetti, il Pigiama Party fa persino nomi, paralumi e invoca il tropo: siamo onesti: tutto, comprese le feste in pigiama, è meglio con le scimmie. SOPRATTUTTO in pigiama party.
  • Tutto è meglio con Penguins: Showtime nel primo gioco.
  • Tutto è meglio con Rainbows: le prime sette torri Megamix , dove sono disposti in ordine arcobaleno e, una volta cancellati, producono un arcobaleno che fa salire il giocatore al livello successivo.
  • Tutto è meglio con Samurai: Il Samurai Errante, natch.
  • Esattamente quello che dice sulla latta :
    • Molti dei giochi hanno titoli che ti dicono esattamente cosa saranno, in ogni versione. Gli esempi includono Karate Man, Hanabi (Fuochi d'artificio), Shoot-'Em-Up, Dog Ninja, Monkey Watch e Love Rap.
    • Questo è più evidente quando si confrontano le versioni inglese e giapponese. Built to Scale si chiama semplicemente 'Assembly', Rhythm Rally è 'Ping Pong', Packing Pests è 'Sorting' e Micro-Row è 'Small Organismi'.
    • Un gioco dentro Megamix si chiama semplicemente 'Kitties!' Nessun punto per indovinare di cosa si tratta.
  • Parole esatte: quando si gioca a 'The * Bon Odori'. Tengoku , dovresti battere le mani ogni volta che la canzone dice 'pan'. Ciò include la 'padella' in 'made in Ja padella .'
  • Scusa Trama: Megamix ha una storia che equivale a 'Tibby è caduto da Heaven World e ha bisogno di tornare indietro, ma la sua strada è bloccata da persone che hanno bisogno di lui per ripristinare il loro flusso'. Ovviamente, ripristinerai il flusso giocando a giochi ritmici che sono quasi sempre estranei alla storia. Tibby inizia a fare questo paralume in seguito.
  • Bracci estensibili: Alla fine del Megamix gioco 'Tangotronic 3000', quando il robot danzante titolare fa girare la sua partner, allunga il braccio con una lunga molla e la tira indietro per una posa finale.
  • Falsa longevità:
    • Questo tropo entra in gioco quando si tenta di sbloccare i bonus. Mentre il gioco viene giocato, al giocatore viene data casualmente la possibilità di ottenere un perfetto su un gioco selezionato casualmente. Se il giocatore fallisce tre volte, deve attendere un'altra possibilità casuale. Una volta che il giocatore ottiene medaglie d'oro in tutte e 50 le partite, ha opportunità 'perfette' illimitate, tuttavia, dopo tre tentativi, passa comunque a un'altra. Reso più fastidioso dal fatto che alcuni giochi richiedono prestazioni perfette (almeno per le parti difficili) solo per ottenere un Superb, rendendo il sistema Perfect a volte arbitrario.
    • Nella versione arcade di Tengoku , i minigiochi casuali inizieranno a mostrare 'Go for a Perfect!' se stai andando perfetto finora a metà. Questo serve per bilanciare la mancanza di salvataggio dello stato di completamento.
    • Il minigioco di dar da mangiare alle capre Megamix puzza di questo, poiché non ha altro scopo che sbloccare i premi cosmetici per andare verso il 100% di completamento e ci vuole una quantità eccessiva di monete macinanti per raggiungere i livelli richiesti.
  • Fake-Out Fade-Out: Alla fine di Remix 10 in Febbre .Due volte.
  • Fan Boy: Le scimmie nel fan club.
  • Capo dell'esame finale:
    • I primi tre giochi hanno tutti un Remix che consiste in ogni gioco: Remix 6 nel primo gioco, Remix 10 nel secondo e terzo.
    • Distolto per necessità in Megamix , dal momento che ci sono troppi giochi unici per fare un vero Boss dell'Esame Finale senza che duri eccessivamente. Invece, gli ultimi tre remix (mano sinistra, mano destra e finale) sono miscugli condensati su se stessi, con il remix finale che presenta anche la musica dello schermo del titolo di tutti e quattro Paradiso del ritmo Giochi. Durante il medley della schermata del titolo, puoi interpretare parti dei giochi sequel, parti dei giochi infiniti e una parte del test del ritmo.
    • Megamix ha una sfida che contiene successive riproduzioni dei Remix. Il gioco lo chiama persino un 'remix di remix'.
    • Karate Man Senior, l'ultimo gioco non Remix di Megamix , combina elementi di tutte e tre le versioni di Karate Man in tutto il franchise (il pugno di base da Tengoku , il calcio da Paradiso e le combo da Febbre ).
  • Foreign Queasine : Costeggiato nel primo gioco, che presenta un livello che richiede di strappare i capelli alle barbabietole dalla faccia strana. Sì, gli stessi che appariranno più avanti in Crop Stomp . C'è anche un paralume appeso su quanto siano strane e poco appetitose le barbabietole in una delle lezioni di chitarra in Paradiso . In effetti, gli sviluppatori di Tengoku in realtà voleva mettere facce umane sulle barbabietole, ma in seguito ha deciso di usare quelle da cartone animato, poiché hanno scoperto che le facce umane sulle barbabietole erano 'troppo inquietante'.
  • Funny Afro: molti personaggi finiscono per avere afro, in particolare il Clappy Trio Tengoku . Altri esempi sono Love Posse in Love Rap 2 e ritratti di Bach nella fase di blocco 2.
  • Funny Animal: Come accennato in altre parti della pagina, non solo hai Dog Ninja e lo strano scoiattolo in Love Lab, ma ci sono anche Tram e Poline nel primo gioco, che si trasformano avanti e indietro in volpi mentre si esibiscono. Almeno, se hai il tempismo giusto.
  • Evento in background divertente: è probabile che non li noterai a causa della concentrazione su ciò che stai ascoltando, ma alcuni minigiochi, specialmente in Febbre , ci sono cose che accadono in background e alcune di esse possono essere divertenti.
    • In doppio appuntamento da Febbre , ogni volta che un pallone viene calciato in tempo, puoi vederlo cadere sullo sfondo e farti beccare. Questo continua in Double Date 2, dove gli animali da cortile cattureranno il calcio in aria.
    • In entrambe le versioni di Working Dough, il tizio Game and Watch se ne va, e può effettivamente essere visto in una delle palle che il giocatore fa rimbalzare. Quindi requisisce un Humongous Mecha sullo sfondo.
    • Una delle cose da cui il minigioco Spaceball Tengoku per rovinare il tuo gioco (insieme a un abbondante zoom astronomico) è far indossare al battitore varie maschere sciocche. Quando gli viene chiesto nell'e-mail associata, evita sempre la domanda.
    • In Tengoku , verso la fine di Power Calligraphy, ai lati dello schermo appariranno dei ballerini.
    • Durante le porzioni di Karate Man di Febbre 's Remix 9, un gatto può essere visto proprio dietro Karate Joe. Può anche essere visto mangiare un pesce alcune volte.
    • Verso la fine di LumBEARjack in Megamix , appariranno altri gatti e inizieranno a ballare.
  • Finale Gainax: Alcuni giochi. Ad esempio, See-Saw termina con See and Saw che esegue una Air Guitar e poi esplode senza spiegazioni.
  • Bug rivoluzionario: Remix 6 pollici Paradiso contiene uno di questi: se sei completamente preciso nel tuo tempismo, finirai per toccare il touchscreen mentre il gioco sta passando da Space Soccer a Lockstep, il che significa che il tuo input non è registrato. Questo può essere un vero schiaffo in faccia. La soluzione alternativa è toccare lo schermo subito dopo che il gioco ha terminato la transizione, il che consente di registrare il tuo input solo entro la finestra temporale richiesta.
  • Game of Chicken : 'Caricare il pollo' in Megamix . Carica troppo l'auto e si allontana da un dirupo. Carica l'auto troppo poco e si ferma su un ponte fatiscente. L'autista è anche un vero pollo.
  • Segregazione del gameplay e della storia: Megamix potrebbe avere una storia, ma non fa alcun tentativo di collegare le fasi stesse alla storia, solo che devono essere cancellate per progredire. Considerando che gli stage possono riguardare qualsiasi cosa e possono farti suonare come chiunque e qualsiasi cosa, non c'è davvero un modo per legare nessuno di questi insieme comunque.
  • Game Show: Quiz Show, che non è un quiz pop nonostante il nome.
  • Generazione Xerox: il delinquente di 'Ninja Reincarnate' in Tengoku è il discendente del ninja del primo gioco 'Ninja Bodyguard' e la sua ragazza è una discendente del signore che il suo antenato ha difeso. Naturalmente, si trovano in una copia quasi carbone della situazione del primo gioco.
  • I tedeschi amano David Hasselhoff:invocatoEsempio nell'universo. Secondo il materiale di lettura di Double Date, la studentessa ha una band molto popolare in Giappone.
  • Golden Super Mode: mentre si dà da mangiare alla capra Megamix , se dai con successo alla capra una verdura dorata, potrebbe diventare dorata e darti verdure illimitate per un tempo limitato.
  • Grand Finale: The Final Remix in Megamix , come chiusura della serie nel suo insieme, contiene i temi principali per i quattro giochi della serie, con le loro fasi di sequel e il corrispondente Endless Game. ( Megamix ha il suo Endless Game originale, ma Charging Chicken sarebbe un po' difficile da adattare in una forma Remix, quindi usa invece la sequenza di percussioni del tutorial.) Insieme, riassumono l'intera serie nell'arco di due minuti.
  • Sequenza disco gratuita: The Clappy Trio in Tengoku , Remix 6 pollici Paradiso e Remix 7 e Love Rap 2 in Febbre .
  • Inglese gratuito:
    • In generale, il conteggio per ogni gioco è solitamente in inglese anche nella versione giapponese. 'Pallido! Tsu! Albero! Fow!'
    • La versione giapponese di Cheer Readers di Febbre ('Andiamo tutti!').
    • La musica per Karate Man in Tengoku ha anche questo, che si qualifica per i 'testi più strani in assoluto'. Paradiso del ritmo gioco mai '.
    • Tutto il discorso in Space Dance, anche se la lingua vocale del gioco è impostata sull'inglese. Infatti, la versione inglese ha un completamente nuovo traccia vocale volutamente inglese. Dato che Space Gramps parla in inglese anche nel testo, è praticamente una gag ricorrente del gioco.
  • Guida Dannazione! :
    • Minore dentro Megamix . Quiz Show ti sfida a premere i pulsanti lo stesso numero di volte dell'ospite del quiz show. Quello che non ti dice è che la stella dell'abilità per questo gioco può essere guadagnata solo abbinando strettamente il ritmo dell'ospite. Questo è anche il modo per aumentare il tuo punteggio oltre 80.
    • In Megamix ci sono chicche nascoste in ciascuno degli Endless Games che vengono messe a disposizione nel museo raggiungendo punteggi particolari. Non solo il gioco non ti dice mai una volta della loro esistenza, nemmeno da un suggerimento casuale del barista, i punteggi stessi sono incredibilmente difficili da raggiungere e sfuggiranno all'attenzione di chiunque non sia così interessato agli Endless Games.NotaI punteggi minimi necessari sono 30 per Coin Toss, 120 per Sick Beats, 20 per Chargin' Chicken e 40 per Clap Trap.
Tropes H-P
  • Animale dei cartoni animati mezzo vestito: i ballerini di supporto di Frog Hop sono un caso interessante. Nella prima variante indossano pantaloni di colore verde. Ma nel seguito indossano gilet senza maniche senza pantaloni. Il ballerino e il cantante indossano lo stesso tipo di pantaloni nel primo gioco, ma nel sequel sono entrambi completamente vestiti.
  • Riempimento modalità difficile: dopo che i crediti sono aumentati in ogni gioco, ti verrà presentato un nuovo set di minigiochi, che sono semplicemente versioni più difficili, con cambio di tavolozza dei giochi precedenti.
  • Duro montaggio: durante Blue Birds, che è paralizzato dal materiale di lettura.
  • Buona morte: meglio avere i tempi giusti durante la passeggiata notturna, altrimenti... Le stelle dicono...
    Sei caduto in un buco.
  • Colui che non deve essere ascoltato: entra Febbre. Mentre fa un udibile 'Hmm!' suono nel tutorial iniziale, non dice mai nulla con un fumetto.
  • Hope Spot : Può succedere (molto) che la schermata dei risultati ti dia un riepilogo che sembra identico o simile a quello di un Superb... ma circa un secondo dopo, invece di un Superb, il gioco ti schiaffeggia con un 'ma ancora solo... OK '. (Al contrario, otterrai un 'Eh, abbastanza buono' se hai un OK che non era affatto vicino a un Superbo.)
  • Scienziato caldo: invocato durante Love Lab. La scienziata sviene per il suo compagno di laboratorio senior, lo scienziato maschio, nel suo diario.
  • Idol Singer: Fan Club è tutto incentrato su uno. In effetti, nella versione giapponese si chiama letteralmente 'Idol'.
  • Poteri di scherma non plausibili: In Ninja Bodyguard in Tengoku , il tuo obiettivo è tagliare a metà le frecce volanti. Nel seguito, Ninja Descendant, il tuo obiettivo è tagliare le rocce a metà con un bastoncino.
  • Inspiegabilmente senza coda: ad alcuni personaggi animali manca la coda. Ad esempio, Dog Ninja, i Lumbercats e KITTIES!! Questo vale anche per alcune (ma non tutte) scimmie (che sono esplicitamente chiamate 'scimmie' nel gioco), anche se una scimmia ha una coda per definizione ('scimmia' sarebbe un termine più accurato per un primate senza coda).
  • Intentional Engrish per Funny: Space Gramps, il leader del gruppo Space Dance parla in un inglese stentato che darebbe una corsa anche a Fawful per i suoi soldi.
  • Vite di interfaccia:
    • Come regola generale, se un gioco può essere giocato esclusivamente con i segnali audio, allora i segnali visivi volere essere incasinato o oscurato ad un certo punto del gioco.
    • Alcuni dei giochi più difficili amano oscurare tutto o mettere le cose sulla tua strada, costringendoti a fare affidamento solo sul tuo ritmo e sulla tua capacità di rilevare segnali audio. Uno degli esempi più famosi arriva in Samurai Slice Febbre , che blocca il intero schermo impazzito con diapositive traslucide.
    • Paradiso è anche noto per bloccare il 95% dello schermo per la terza misura di Built to Scale. E questo è il primissimo stadio , badate bene. D'altra parte, è invertito in Built to Scale 2.Sembra che lo farà di nuovo... ma coglie facilmente i giocatori 'preparati' alla sprovvista inviando un'altra cosa mentre le luci sono ancora spente. Le luci si riaccendono subito dopo questo.
    • Sminuito con alcuni dei Megamix remake, che attenuano o rimuovono completamente alcuni degli aspetti Interface Screw-y dei giochi precedenti. Le nuvole in Air Rally 2, ad esempio, e i banchi di pesci in Catch of the Day.
    • Una delle sfide in Megamix fa aprire lentamente la telecamera per rivelare lo schermo del minigioco stretto tra le fauci di un mostro. La velocità del panning aumenta quanto peggio fai, con un leggero rallentamento/zoom in avanti per ogni battito perfetto che colpisci. Se non ti comporti abbastanza bene, alla fine lo schermo diventerà così piccolo che non potrai più vederlo correttamente, il mostro lo mangerà e fallirai la sfida.
  • Spoiler interfaccia: evitato in entrambi Paradiso e Febbre avendo più sbloccabili di quanti siano i minigiochi da cui ottenerli; il resto degli sbloccabili si ottiene automaticamente una volta ottenuti tutti i Perfetti.
  • Interspecies Romance: Il contadino in Second Contact afferma di essere single e flirta brevemente con gli alieni. Questo suscita la stessa espressione scioccata che avevano gli scienziati umani nella prima versione del minigioco.
  • Ironia: le antipatie di Bertram, come indicato nella sua mascotte, includono i 'romanzi romantici'. Nonostante questo, il suo minigioco preferito (come mostrato quando si presenta allo StreetPass Terrace) è proprio 'Double Date'.
  • Delinquenti giapponesi: il tema di Remix 5 in Tengoku .
  • Controparte Junior: Invertita Megamix con un minigioco chiamato Karate Man Senior, con protagonista il padre di Karate Joe.
  • Suoni Kabuki: Iai Slash/Samurai Slice, Power Calligraphy e Ninja Bodyguard di Tengoku sono tutti introdotti con questi.
  • Trappola Kaizo:
    • Febbre lo fa nel suo decimo Remix. L'ultima sezione di questo medley è Packing Pests, e ti induce a pensare che sia finita, solo per iniziare un momento dopo con qualche battuta in più, poi sfuma nel nero...e lo fa ancora quando la musica riprende ancora una volta per alcuni battiti finali.Fake-Out Fade-Out davvero.
    • In Monkey Watch e Flock Step, in cui devi continuare il ritmo fino a quando il palco non scompare completamente, senza l'accompagnamento della musica per gli ultimi secondi. Le persone che cercano un Perfect possono essere colte alla sprovvista quando si rendono conto che alla fine ci sono alcuni input in più di quanto si aspettassero.
    • di Tengoku Night Walk ha questo come risultato della sua condizione di vittoria unica: puoi superare la canzone e persino mantenere un perfetto saltando solo quando è assolutamente necessario... ma non puoi effettivamente completare con successo il gioco senza saltare su un preset numero di caselle (molte più di quelle necessarie per raggiungere tranquillamente l'obiettivo altrimenti) senza cadere nel tuo destino proprio alla fine, a quel punto la tua serie Perfect sarà anche frantumarsi solo per strofinarlo molto di più.
  • Keet: Tutti, ma gli esempi più importanti sono gli Space Dancers Tengoku , DJ Yellow dentro Paradiso ('Scratch-o, hey!') e i Tall Tappers dentro Febbre ('Bene!').
  • Kitsune : Tram e Pauline da Tengoku sono volpi che si trasformano in bambini umani o ritornano ogni volta che saltano. Essere fuori tempo provoca una trasformazione parziale.
  • Ultimo punto schifoso: il badge per portare la capra al livello 200 Megamix . Per elaborare, l'alimentazione della capra avviene tramite un minigioco Pachinko che diventa più difficile a ogni intervallo di 10 livelli. Per elaborare ulteriormente, la capra sarà probabilmente intorno al livello 40 quando avrai fatto tutto il resto nel gioco (incluse tutte le sfide e le campagne perfette) e il gioco inizierà a entrarePachinko Infernoterritorio a circa 70 e diventa del tutto ingiusto per gli ultimi 10 livelli. Divertiti.
  • Ultima nota Ilarity : 'Karate Man' ('Karate Man Returns' in Megamix ) si conclude con la musica che diventa più veloce e più intensa, solo per finire con una sciocca canzoncina xilofono.
  • Stranezza della rata successiva: Megamix presenta alcune differenze rispetto alle prime tre puntate:
    • C'è una trama che inquadra il gioco per darti una ragione per giocare ai minigiochi.
    • Il rigido tempismo 'colpisci il ritmo o fallo' è ancora presente, ma ora c'è una rappresentazione visiva sullo schermo inferiore che mostra quanto vicino hai colpito il ritmo, con ogni minigioco che ti dà una stella per aver colpito un ritmo specifico al suo interno Esattamente .
    • C'è un misuratore per mostrare le prestazioni di un giocatore insieme alle due o tre serie di commenti dopo ogni minigioco. Febbre aveva anche un misuratore che valutava le prestazioni, ma veniva utilizzato solo durante la modalità multiplayer.
    • Le medaglie sono ancora qui, ma hanno perso il loro ruolo di sbloccare gli extra. Invece ci sono le monete, che vengono spese come valuta per sbloccare i bonus invece di sbloccarli quando si raggiungono determinate soglie. Puoi guadagnare più monete contemporaneamente a seconda di quanto te la cavi bene in un minigioco e guadagni monete quando rigioca i minigiochi, invece di guadagnarne solo una per la prima volta ottieni un Superbo. Ci sono anche altri modi per guadagnare monete.
    • Le Flow Ball sono valuta spesa per sbloccare minigiochi extra rispetto ai precedenti Paradiso del ritmo Giochi. Simile alla modifica dell'utilizzo delle monete, l'assegnazione delle sfide Perfect ha detto Flow Balls invece di sbloccare bonus al raggiungimento di determinate soglie di Perfects. Le Flow Ball si ottengono anche completando Treni Sfida costituiti da diversi minigiochi di seguito, con uno o più colpi di scena per mescolarli. Se hai sbloccato tutti i minigiochi extra, le palline verranno scambiate con 30 monete.
    • Invece dei titoli di coda e del cast che giocano dopo che tutti i minigiochi principali sono stati completati, c'è un finale falso dopo aver completato il primo remix, un finale reale dopo aver eliminato gli altri sei e un appello del minigioco dopo il decimo e ultimo remix.
    • In un esempio più minore, nessuno dei due Megamix I nuovi giochi di Karate Man hanno i testi, in contrasto con tutti gli altri.
    • Dopo il gioco principale, non sembra esserci alcun notificatore per i personaggi del gioco durante la chiamata di ruolo del personaggio.
    • Non esiste un remix contenente tutti i giochi. Invece, sono divisi nei tre remix finali.
  • Appoggiarsi alla quarta parete: dopo aver superato tutti i minigiochi Megamix storia principale e ottenendo il Superb per il Final Remix, ottieni la citazione 'Siamo così orgogliosi di tutto ciò che hai realizzato!' che entrambi si riferiscono a te il giocatore e all'ormai cresciuto Momotaro elogiato dai suoi genitori nella foto della vittoria.
  • Personaggio legacy: The Munchy Monk in Febbre sembra essere una persona diversa da quella in Paradiso , che appare invece nell'ex gioco Packing Pests.
  • Far uscire l'aria dalla band: In Megamix , se ti dirigi verso la casa di Tibby, Heaven Land prima di ripulire tutte le Rainbow Towers, la musica rallenta fino a fermarsi alla fine dei titoli di coda.
  • Livello Ate: Remix 3 pollici Febbre ha un ambiente cucina. Ci sono anche il Citrus Remix e il Donut Remix Megamix .
  • Line Boil: diversi livelli utilizzano questo stile artistico, incluso il 'Glee Club'. Paradiso e Megamix e 'Blue Bear' dentro Megamix .
  • Lost in Translation: 'Cheer Readers' nella versione originale giapponese di Febbre è noto per avere un inglese particolarmente eclatante e scorretto ('Andiamo tutti!'), ma è molto intenzionale se il nome di Punny di 'Cheer Readers' non te l'ha già detto. Nella localizzazione inglese, tuttavia, le cheerleader parlano perfettamente il loro inglese, quindi la battuta 'Engrish' è leggermente persa. Esatto, qualcosa è andato perso nella traduzione a causa anche della traduzione Buona .
  • Titolo portafortuna: Tengoku ha 'The * Bon Odori'.
  • Blush luminescente: davvero, se il personaggio non ha già gli adesivi Blush per cominciare, questo entra in gioco.
    • Non del tutto evidente, ma il capitano lo fa in Blue Birds dopo un riuscito film 'allunga il collo'.
    • Così fa Karate Joe Febbre dopo una combinazione di successo.
    • La cheerleader che interpreti come in 'Cheer Readers' emetterà questo ogni volta che manchi.
  • Ha altrettanto senso nel contesto: il gioco Donk-Donk Febbre è così strano che nemmeno gli scrittori inglesi lo sanno tentativo per dargli una spiegazione.
  • Livello maratona:
    • Mentre la maggior parte dei livelli di solito richiede da uno e mezzo a due minuti, i primi tre giochi hanno tutti un remix che combina tutti gli altri livelli del gioco; in Febbre , arriva a ben più di tre minuti. In Megamix il medley è diviso in tre parti, ma il remix finale dura ancora quasi quattro minuti.
    • Alcune delle fasi successive del Challenge Train Megamix può stringere fino a otto giochi insieme in una volta.
    • 'Rana Hop' dentro Paradiso (e rimasterizzato in Megamix ) presenta una canzone completa con strofe, ritornelli e una sezione di bridge, con un clock di poco più di due minuti - non molto lungo rispetto ad alcuni dei remix più lunghi, ma richiede la pressione quasi continua e ripetuta dei pulsanti a un ritmo abbastanza veloce (156 bpm) senza interruzioni, quindi diventa rapidamente estenuante!
  • Marte ha bisogno di donne: invertito con secondo contatto in Megamix con un contadino civettuolo, con sconcerto del suo pubblico intergalattico.
  • Arti marziali e mestieri: il samurai del primo gioco ritorna in un gioco senza fine Paradiso per... affettare le angurie. Allo stesso modo, c'è Dog Ninja, che usa le sue incredibili abilità ninja per... affettare verdure e altri oggetti assortiti. Ad essere onesti, è giusto farlo per i soldi.
  • Masked Luchador: viene intervistato nel gioco Ringside.
  • Aspetto significativo: la statua che controlli in Moai Doo-Wop si distingue per il grazioso fiocco su di essa.
  • Nome significativo: Tram e Poline, Baxter e Forthington, See and Saw, Bossa e Nova...
  • Medley:
    • I primi tre giochi hanno tutti un Remix che è un miscuglio di tutti i giochi precedenti. Per Paradiso e Febbre , è il decimo e ultimo Remix; per Tengoku , è il sesto Remix prima dei titoli di coda.
    • In Megamix , il medley è diviso in tre parti a causa dell'enorme quantità di minigiochi. Il remix finale contiene anche un miscuglio dei temi principali della serie, a partire da Tengoku al proprio tema.
  • Megamix Game: prova a indovinare cosaNominatore di tropiè.
  • Meganekko: uno dei Dazzles, il personaggio del giocatore nel gioco * Bon Odori, e Tutto dei lettori di Cheer.
  • Mercy Invincibility : Nella sfida corsi in Megamix , il Life Goal richiede di giocare il livello con un numero limitato di errori. Se commetti un errore, perderai una vita, ma avrai un po' di tempo in cui potrai continuare a mancare e non perderai un'altra vita.
  • Modalità Misericordia: dopo aver fallito un certo numero di volte in una partita, puoi chiedere al Barista di passarlo per te. Questo può essere fatto continuamente per ogni gioco, esclusi pochi eletti.
  • Topolino: Rat Race ('Stealth Rat' in giapponese, 'Cheese Heist' in Fan Translation ) non ti dà segnali audio oltre il tutorial e ti dice solo di 'seguire il tuo istinto' nel colpire i ritmi, costringendoti a fare affidamento su TopolinoNotao prestando attenzione a cosa sta facendo il gatto, ma chi lo fa?come i tuoi segnali. È per questo motivo che quando in seguito compare nei remix (e Megamix ), ti dà gli stessi segnali del tutorial.
  • Riconoscimenti del minigioco: sovvertito. Airboarder dentro Paradiso e Night Walk in Febbre interpretano se stessi la prima volta che vengono mostrati. In seguito diventano veri e propri minigiochi.
  • La miseria costruisce il personaggio: Tibby da Megamix si dice che fosse un ragazzo pigro che non era sicuro se le persone felici avessero avuto problemi come lui fino a quando non è caduto dal suo mondo e ha appreso che le persone hanno comunque problemi comunque. Questo è ciò che lo aiuta a conoscere il mondo e glielo dice felicementesua madre apparentemente posseduta in Heaven World in modo che possa parlargli. Purtroppo,la parte commovente di questo discorso è completamente persa su di lei poiché aveva trattenuto il respiro per sbarazzarsi di un brutto caso di singhiozzo. Tibby è senza parole e seccato.
  • Controllo missione: La signora della radio tra un round e l'altro nelle fasi Shoot-'Em-Up Paradiso e un gruppo di scienziati in First Contact e il suo seguito in Megamix .
  • Coniglio lunare:
    • Uno di questi appare in Bunny Hop from Tengoku , dove cerca di raggiungere la luna saltando attraverso l'oceano.
    • Tengoku Remix 7 e 8, Remix 2 da Paradiso e Working Dough 2 presentano tutti i conigli di Orbulon WarioWare .
  • Finali multipli: oltre ai 3 epiloghi, alcuni giochi hanno animazioni finali diverse a seconda che tu abbia o meno colpito la nota finale. Super Samurai Slice, ad esempio, termina con la principessa che scappa e il samurai arrossisce per l'imbarazzo se non riesce a contrattaccare il demone finale.
  • Mondano reso fantastico:
    • Il principio guida del gioco - specialmente il primo gioco. Chiunque abbia pensato che scrivere la calligrafia potesse essere così a sangue caldo e tagliare le verdure potrebbe esserlo fresco ?
    • Lo scopo del samurai nella vita nel Febbre versione di Samurai Slice sta combattendo i demoni... a recuperare i giocattoli dei bambini rubati .L'ultimo demone nel portale è sempre quello che lo trasporta.
    • Il minigioco See-Saw coinvolge See e Saw che fanno acrobazie su un'altalena per testarlo, il tutto mentre si ascolta musica metal a tutto volume. Alla fine, quello che controlli viene lanciato in aria più volte di seguito e, se si preme il pulsante giusto, si confonderà e atterrerà con l'esplosione sull'altalena. Alla fine, faranno Air Guitar prima di esplodere dalla pura suggestione.
    • Ringside coinvolge un Luchador mascherato che viene intervistato da un giornalista davanti alla stampa con musica orecchiabile. Le domande del giornalista sono rese come ' Wubba dubba dubba, 'zat true?' e se fatto bene, annuisce a ogni domanda. Il giornalista dice 'Woah, vai, ragazzone!' e la folla che fa 'Posa per i fan!' sono entrambi spunti per eseguire due pose diverse, ma nel caso della posa per quest'ultimo spunto, è accompagnata da un drammatico vortice di sfondo o da un taglio a un articolo di giornale contenente una foto del Luchador mascherato che esegue detta posa.
    • Megamix 's Final Remix ha uno scenario unico in cui un uomo sta proponendo a una donna... solo che invece di presentarle l'anello nuziale, lui lancia l'anello in alto in aria e lei lo riprende abilmente esattamente 6 battiti dopo.Sì, questo è il lancio della moneta.
  • Nerf: Air Rally ha ricevuto meno Interface Screw in Megamix . Probabilmente per mantenere il gioco a una velocità costante, cosa necessaria per un gioco come questo.
  • Nintendo Difficile:
    • La serie è nota per essere ritmicamente rigorosa. Non c'è 'Meraviglioso', 'Grande' o 'Buono' per ogni battito, o lo hai colpito o non l'hai fatto. Diventa ancora più soffocante quando devi scegliere un 'Perfetto'. Megamix è un po' diverso; la finestra temporale principale un po' più ampia, rendendo un po' più facile ottenere medaglie e Perfezioni. Tuttavia, esiste una finestra 'Asso' più stretta, che rende estremamente difficile ottenere il massimo dei punti.
    • Il modo in cui i giochi valutano le tue prestazioni contrasta direttamente con la logica del gioco ritmico comune. Mentre quasi tutti gli altri giochi ritmici esistenti ti segnano nota per nota, questa serie classifica invece due o tre aree specifiche e basa il tuo punteggio in base a quanto sei andato bene in ciascuna di quelle. Arriva un esempio perfetto Paradiso Costruito per scalare: puoi suonare l'intero resto del livello in modo impeccabile, ma se sbagli sull'ultima nota, otterrai comunque solo una valutazione OK perché quell'ultima nota è valutata da sola . Megamix almeno tenta di allontanarti da questo dandoti un punteggio numerico alla fine che ti dice quanto sei vicino alla valutazione successiva, così puoi almeno valutare i tuoi progressi invece di fare del tuo meglio e pregare che il gioco sia piaciuto abbastanza.
    • Tengoku ha una porta arcade in cui giochi un blocco di sei livelli. La presa? Ottenere meno di un Superb ti costa una vita e ottieni solo tre vite.NotaOk, quindi tecnicamente consumi una vita quando entri in un livello e la riporti su un Superbo. Sempre lo stesso risultato finale.Sì, ciò significa che ottenere un OK invece di Riprova ti costerà comunque una vita! Peggio ancora, i pulsanti dell'armadio sono costruiti in modo piuttosto scadente, con il risultato che i pulsanti si bloccano frequentemente: prega che non si spenga sul bordo della piattaforma in Night Walk!
    • Megamix ha percorsi sfida che richiedono di giocare più partite di seguito con un sistema a 'tre colpi'. Molti di loro aumentano il ritmo delle partite e richiedono di inchiodare molti assi, finire la partita con meno di tre errori o ottenere punteggi ben al di sopra della soglia della medaglia.
  • Nessun imbroglione corretto: In Megamix 's Final Remix, se provi a farti strada attraverso il segmento 'Clap Trap' toccando/premendo ripetutamente A, il gioco ti penalizzerà bloccando i tuoi input per la durata di 'Jungle Gymnast' e 'Karate Man Senior ' segmenti.
  • Nessun nome dato:
    • Un mucchio di personaggi. In particolare, il ragazzo e la ragazza di Double Date in Febbre . Le loro etichette nel cast sono 'Un ragazzo' per il ragazzo e 'La sua cotta' per la ragazza. Diventa alquanto ridicolo considerando che le donnole hanno un nome collettivo tutto in maiuscolo (Weasel Couple), insieme ad altri membri del cast con nome, essendo una forchetta (chiamata Fork) e una serie di dadi e bulloni (chiamata Widget). Si chiamano Romeo e Julia per la versione europea, tuttavia.
    • Anche il cast di Donk-Donk non ha nome nella versione nordamericana, etichettandoli semplicemente come 'Uh... questi ragazzi?'NotaNella versione europea sono conosciuti come The Donkers.Poi di nuovo, è abbastanza difficile dare un nome a un cast del genere...
  • Difficoltà non indicativa: la seconda versione di un minigioco dovrebbe essere più difficile, di solito con un tempo più veloce, una fase più lunga o ulteriori suggerimenti fuori tempo. Ma alcuni minigiochi mescolano le cose andando con un tempismo diverso o rallentando il tempo per allontanare il giocatore, quindi ironicamente diventano più facili nel processo. Lockstep 2 è uno di questi esempi con il suo ritmo di marcia più lento.
  • Nome non indicativo:
    • Il signor Upbeat è implicito che soffra di depressione.
    • The Toss Boys in realtà consiste in due ragazzi e una ragazza, la ragazza è Aka-chan.
    • L'ultima parte di Febbre La passeggiata notturna si svolge durante il giorno.
  • Design del personaggio non standard: la maggior parte dei personaggi ha un aspetto drasticamente diverso, anche nello stesso stile artistico. Confronta, ad esempio, il Monaco Munchy con il Samurai Errante, o le Frogette con i Danzatori Spaziali.
  • Game Over non standard: mentre normalmente fallisci Night Walk in Tengoku se non riesci a saltare con successo su un numero sufficiente di nodi, puoi anche fallire e terminare il gioco prematuramente cadendo in un pozzo senza fondo. In Night Walk 2, lo stesso può essere ottenuto saltando su un pesce elettrico. Ad ogni modo, il gioco ti dà un messaggio speciale 'Riprova'.
  • Nessuna trama? Nessun problema! : I primi tre giochi non hanno alcuna trama al di fuori dei giochi ritmici stessi in una certa misura. Scongiurato Megamix .
  • Nessun senso dell'orientamento: il samurai di Samurai Slice si fa chiamare 'The Wandering Samurai' in parte perché segue il codice del Bushido del Samurai e in parte perché si considera generalmente povero di senso dell'orientamento.
  • Livello di nostalgia:
    • Karate Man, il primo minigioco di Tengoku , riappare verso la fine di entrambi Paradiso e Febbre .
    • Il gioco Built to Scale di Paradiso ha un'impostazione di fabbrica molto simile a Polyrhythm del primo gioco. Il gioco Built to Scale Febbre riesce a stipare due livelli di nostalgia in uno combinando gli elementi di entrambi giochi di cui sopra.
    • Febbre contiene anche quattro fasi rimasterizzate da Tengoku come sbloccabili, e la sequenza Mini-Game Credits è un remake di Night Walk, anch'esso tratto da Tengoku .
    • La versione inglese di Febbre , per compensare la rimozione di Manzai, ha rifatto Mr. Upbeat, an Endless Game da Tengoku .
    • Esagerato dentro Megamix . Il gioco ha settantotto livelli totali di ritorno dai tre giochi precedenti.
  • Fuori modello:
    • Paradiso ha un serio problema con il proporzionamento, in genere con la lunghezza del braccio. Per un esempio specifico, in , guarda la mano sinistra di DJ Yellow. Passa attraverso almeno tre diverse dimensioni.
    • Il giocatore di baseball del Febbre gioco Exhibition Match fa fatica a mantenere le braccia dello stesso spessore. Quando è nella sua 'posizione neutra', le sue braccia sembrano abbastanza normali, ma mentre oscillano diventano ramoscelli. Inoltre, se il lanciatore ha lanciato il cappello prima, lo taglierà dopo aver lanciato un lancio.
  • Una volta in un episodio:
    • Karate Joe, the Samurai e Widget Factory hanno apparizioni giocabili in ogni gioco, anche se non ci sono nuovi giochi Built to Scale in Megamix , così la Febbre la versione ritorna invece.
    • In ogni gioco della serie, il set contenente Remix 6 o Remix 7 avrà una fase che coinvolge due o più uomini bianco pallido in body monocolore che svolgono alcune attività di gruppo sincronizzate: Cosmic Dance for Tengoku , Calcio spaziale per Paradiso , Tocca Troupe per Febbre e Rhythm Rally 2 per Megamix .
    • Fatta eccezione per il primo gioco, ogni gioco contiene una fase sequel che coinvolge gli agricoltori: The Dazzles 2 for Paradiso , Doppio appuntamento 2 per Febbre e Secondo contatto per Megamix .
  • Meraviglia One-Hit Point: 'Go for a Perfect!' (anche se hai un totale di tre tentativi) e alcuni giochi Megamix 's Challenge Train livelli (ancora una volta, hai un totale di tre tentativi).
  • One Last Job: La traduzione fan di Rat Race come 'Cheese Heist' lo dipinge così.
  • Dipingere il mezzo : La Torre si fa strada Megamix sono impilati finestra per finestra, rispecchiando l'iconica formazione delle colonne dei minigiochi in altri giochi.
  • Scambio di tavolozza: in ogni Remix e nel sequel successivo, i personaggi hanno abiti e tavolozze di colori diversi solo per adattarsi al tema. Tuttavia, detti temi sono considerevolmente più elaborati di uno scambio di tavolozza medio, come The Clappy Trio che viene trasformato da disco in Wild West, o Remix 1 in Febbre essendo interamente a tema tropicale.
  • Maschi senza pantaloni, femmine completamente vestite: Beary di Blue Bear non indossa nulla, ma la sua ragazza indossa un vestito rosa e un fiocco rosa.
  • Bonus genitori:
    • Dopo aver aiutato due lucertole a cantare la loro chiamata di accoppiamento, il gioco commenta che loro si sono riuniti alla fine. Se ottieni un Superb, mostra queste due lucertole con bambini, quindi se metti insieme due più due...
    • In Love Lab, i due scienziati stanno letteralmente 'facendo l'amore'.
    • Nel frattempo, Febbre ha Bossa Nova, i cui narratori suonano molto... entusiasti.
    • Uno dei numeri di telefono che puoi inserire nel giocattolo Telefono Paradiso è 555-PECK-SI.
  • Perpetual Fowner: Cam potrebbe contare come questo. È la sua espressione predefinita e, a parte i segnali facciali nella prova del ritmo, viene vista sempre e solo sorridere
  • Capovolgi la prospettiva:
    • Ascolta prima i testi di Karate Man in Paradiso ('Struck By the Rain') e poi ai testi di Karate Man in Febbre ('Tempesta solitaria'). Le due canzoni raccontano la stessa storia della rottura di una coppia. 'Struck By the Rain' lo racconta dal punto di vista femminile mentre 'Lonely Storm' lo racconta dal punto di vista maschile.
    • Per un esempio più tradizionale, Second Contact presenta l'interpretazione aliena per un essere umano a un pubblico di alieni, l'opposto del suo predecessore, Primo Contatto.
  • Pink Girl, Blue Boy: Miss Ribbon e Cam da Febbre .
  • I pirati che non fanno niente: The Pirate Crew in Febbre . A loro piace semplicemente offrire gite in barca per i maiali da un'isola all'altra.
  • Piss Take Rap : Rap uomini/donne dentro Tengoku e Love Rap dentro Febbre . Entrambi sono giocati per le risate.
  • Spinta del giocatore:
    • Di solito c'è qualcosa sullo schermo che si muove al ritmo come suggerimento visivo. Ancora più sottilmente, se hai bisogno di un accenno di cosa accadrà dopo, dovresti guardare la ragazza. Il lanciatore in Exhibition Match, le cheerleader in Drummer Duel e MC Adore in Love Rap ne sono ottimi esempi. Di solito è anche la voce di una ragazza che conta per te.
    • In Bossa Nova, se sbagli, le voci pronunciano brevemente i loro segnali più forte prima di tornare ai loro... normali segnali.
    • In Samurai Slice in Febbre , se sbagli durante la parte in cui la storia copre lo schermo, le parole e le immagini verranno eliminate in modo che tu possa vedere te stesso.
  • Roccia povera e prevedibile: Hairold, un parrucchiere, odia le forbici sasso-carta... perché raccoglie sempre le forbici.
  • Il potere dell'amore: Molti giochi trattano dell'amore, così come la maggior parte delle canzoni vocali. Va oltre la solita rappresentazione, tuttavia, in quanto ci sono anche canzoni che trattano gli aspetti negativi dell'amore ('Struck by the Rain' e 'Lonely Storm' coprono una rottura e 'I Love You, My One and Only' parla di amore non corrisposto).
  • Posizionamento del prodotto: Le canzoni liriche in Tengoku avere una pubblicità per 'J.P.Room', che ha contribuito a sviluppare il gioco.
  • Occhiali puramente estetici: il lottatore di sumo che non controlli in Sumo Brothers indossa gli occhiali. Secondo la descrizione dell'oggetto del gioco, sono occhiali falsi che inizia a indossare in modo che le persone possano distinguerlo da suo fratello, con cui giochi.
  • Nome Punny:
    • Tram e Poline dal loro omonimo gioco; Ann Glerr, la pescatrice di Catch of the Day; e Baxter e Forthington di Air Rally sono alcuni esempi.
    • Anche i titoli dei minigiochi entrano in gioco; Flock Step, Fork Lifter, Cheer Reader...
Tropi Q-Z
  • Motivo arcobaleno: i primi sette remix Megamix tutti corrispondono a un colore diverso nell'arcobaleno: Barbershop/Red, Citrus/Orange, Honeybee/Yellow, Lush/Green, Machine/Aqua, Donut/Blue e Songbird/Purple. Quando tutto è completato, formano un arcobaleno che conduce Tibby a casa sua tra le nuvole.
  • Le letture hanno fatto esplodere la scala: 'Quiz' in Tengoku e Megamix ha un contatore che mostra quante volte hai premuto i pulsanti. Se premi i pulsanti più di 99 volte, il tuo contatore esploderà. Continuare a premere i pulsanti farà esplodere anche il contatore dell'host e il riquadro 'QUIZ'.
  • Bonus regionale:
    • La versione PAL di Febbre ha sia la colonna sonora giapponese che quella inglese, così come le voci.
    • La versione giapponese di Febbre ha un gioco senza fine intitolato 'Manzai'. Poiché era troppo difficile da tradurre correttamente, le versioni localizzate contengono un remake di Mr. Upbeat da Tengoku invece.
  • Livello remixato: appare una versione interessante di questo Megamix ; a molti dei giochi principali vengono fornite versioni 'modalità storia' ridotte con nuova musica e grafica, pur mantenendo lo stesso gameplay.
  • Ritorno:
    • A partire da Febbre , la musica di prova per ogni gioco è solitamente una versione chiptune ridotta della canzone vera e propria del gioco.
    • Il gioco senza fine Lady Cupido dentro Febbre è un omaggio a Kid Icaro , fino alla grafica.
    • Megamix presenta un gioco ritmico in stile 16 bit chiamato Super Samurai Slice. La musica e gli effetti sonori (a parte l'esplosione dei demoni) sono moderni, però.
    • Quando dai da mangiare alla capra Megamix , prende la forma di un gioco pachinko che utilizza musica chiptune e grafica pixelata.
  • The Reveal: diversi minigiochi in tutta la serie hanno una sorta di svolta alla fine.
    • Giocato per ridere in Exhibition Match a Febbre . Il motivo per cui la palla del lanciatore impiega così tanto tempo a raggiungere il battitore da dietro il sipario?Una scimmia prende la palla a metà volo, aspetta, poi la lancia al battitore.
    • Apparentemente Screwbot Factory ti fa avvitare le teste su piccoli robot, ma i finali OK e Superb rivelano che in realtà sono Humongous Mechas.
    • Ad un certo punto del gioco Packing Pests, la telecamera si muove, rivelando che l'impiegato è Munchy Monk.
    • Tap Troupe ha le facce della troupe in basso e i loro piedi in alto. La fine rivela che in realtà sono estremamente alti, quindi il motivo delle cornici.
    • Ottenere un perfetto del paradiso Remix 10 lo rivelail sergente istruttore dei Blue Birdsè in realtà il leader della Rhythm League.
    • Ce n'è uno commovente alla fine di Blue Bear.In realtà non si è rotto; sta solo facendo un brutto sogno.
  • Rhymes on a Dime: alcuni titoli di minigiochi, come Crop Stomp e Micro-Row.
  • Critter ridicolmente carino: molti esempi. A partire dal Febbre da soli abbiamo le foche in Flipper-Flop, la Weasel Couple in Double Date e ogni volta che si presentano le scimmie.
  • Gag in esecuzione: dentro Megamix , per qualsiasi versione di Primo contatto, chiunque stia guardando il feed video (Ground Control, Alien Ground Control o una famiglia che guarda la TV) urlerà e urlerà o fisserà lo schermo senza espressione a seconda dell'azione in corso. Soprattutto per lo sguardo assente, è il esatto la stessa espressione disegnata sui loro volti ogni volta.
  • Salva la principessa: Super Samurai Slice in Megamix , adattandosi al suo tema Retraux. In Super Samurai Slice 2, salvi quattro principesse.
  • Say It with Hearts : durante Love Rap 2, un cuore rosa appare in uno dei fumetti.
  • Auto-parodia: molte delle note sbloccate per ottenere i Perfetti, in particolare in Febbre e Megamix .
  • Sempai/Kohai: la versione giapponese di Double Date. La ragazza è la senpai, il ragazzo è il kohai.
  • Mascotte della serie: ogni gioco della serie ha una mascotte unica.
    • Nel primo gioco è il Drum Samurai, che appare all'inizio del gioco, così come i titoli di coda.
    • La rana blu di Frog Hop assume il ruolo del Drum Samurai Paradiso , ma le vere star sono i Chorus Kids del Glee Club.
    • Marshal, Cam e Miss Ribbon (che sono Sostituti Sospettosamente simili ai Chorus Kids) eseguono il test del ritmo e il minigioco dei crediti, Night Walk, in Febbre .
    • Megamix ha Tibby, che funge anche da protagonista della modalità storia del gioco.
    • Alcuni fan diranno che Karate Joe è la mascotte dell'intera serie (nonostante non sia apparso nel marketing) poiché è apparso in tutti e quattro i giochi. Altri sostengono che il personaggio del giocatore di Tap Trial (spesso chiamato Rhythm Girl) sia invece questo, poiché è apparsa anche in qualche modo durante l'intera serie ed è la cover girl per Paradiso e il porto arcade di Tengoku (una spia prende il suo posto sulla copertina di Febbre ).
  • Shave And A Haircut: Usato come parte di Sick Beats e alla fine di The Snappy Trio da Tengoku . Una variazione della melodia inizia e finisce in Catchy Tune Megamix .
  • Lei è un uomo in Giappone: Mandrill è chiamato 'lui' nella versione nordamericana. Lo stesso personaggio si chiama Mandori ko NotaI nomi giapponesi che terminano con 'ko' sono generalmente femminili.e usa 'atashi'Notaun pronome femminile in prima personanella versione giapponese.
  • Shock and Awe : Il pesce elettrico in Night Walk 2. Saltare dentro uno scioccherà Play-Yan per un istanteGame Over.
  • Gridare :
    • Paradiso del ritmo fa molti riferimenti ad altri giochi, come WarioWare Notail ragazzo del livello Night Walk è il personaggio del menu di navigazione dell'interfaccia di Play-Yan.
    • Febbre ha un cameo del personaggio di Game & Watch in Working Dough (il materiale di lettura si riferisce a lui come Mr. Game & Watch), e uno dei giocatori di baseball in Exhibition Match assomiglia notevolmente a qualcosa che Shigeru Miyamoto aveva disegnato negli anni '80.
    • Il gioco 2P Endless Kung Fu Ball dentro Febbre vede Young Cricket come Giocatore 1.
    • Il Febbre Il gioco senza fine Lady Cupid, in tutta la sua gloria a 8 bit, sarà probabilmente un richiamo Kid Icaro . Il suo aspetto generale, compresi i suoi capelli verdi, potrebbe anche essere un grido a Palutena dallo stesso gioco.
    • MC Adoro da Febbre Love Rap ha delle somiglianze sia con Cynthia che con Curly Brace.
    • La versione europea di Febbre ne aggiunge uno; il ragazzo e la ragazza di Double Date sono nominati Romeo e Julia nei titoli di coda.
    • Appare una bambola di Ashley Megamix Museo del ritmo.
    • La schermata dei risultati per Primo contatto in Megamix è intitolato 'Ground Control to Translator Tom' .
    • In Megamix , una delle cose che Dieter potrebbe dire al Café inizia con 'Ho incontrato una strana signora' che lo rendeva nervoso, citando parola per parola 'Down Under' di Men at Work.
    • Nel Bird Remix di Megamix , il Wrestler indossa un costume da uccello giallo, rendendolo una versione umanoide di Rawk Hawk.
  • Mini-gioco 'Simon Says': Hoo boy. Il franchise di Rhythm Heaven è famoso per questi. Alcuni esempi: Quiz Show, Shoot-Em-Up, Moai Doo-Wop, Drummer Duel, Love Lab, Working Dough, Rockers, First Contact, Rhythm Tweezers, Tamburello. Il ('Super difficile!') Sfida 'Copycats' in Megamix si concentra su questi.
  • Slapstick: mancare il ritmo in alcune scene fa sì che 'tu' sbatta contro qualcosa o venga urtato da qualcosa.
  • Pigiama party: pigiama party da Megamix presenta una ragazza che balla con le scimmie durante un pigiama party.
  • Sorriso compiaciuto: I ragni dentro Febbre I Packing Pests sfoggiano un sorriso compiaciuto se li prendi invece di schiaffeggiarli via come dovresti.
  • Qualcosa di completamente diverso: Quiz Show in Tengoku è l'unico stadio che è non basato sul ritmo. Invece, è un semplice Simon Says Minigame. Abbinare il ritmo dell'host aiuta a tenere traccia del numero di pressioni dei pulsanti, tuttavia, ed è necessario per la Skill Star in Megamix .
  • Codice audio per la tua comodità: il gioco.
  • Space 'X' : Spaceball, Space Dance, Cosmic Dance, Cosmic Rhythm Rally, Space Soccer e Space Soccer 2.
  • Successore spirituale: alcuni minigiochi nei giochi successivi tendono a condividere elementi o comunque si sentono molto ispirati dai minigiochi dei giochi precedenti. Per esempio:
    • Micro-fila in Febbre ha ritmo identico a Paradiso è Munchy Monk.
    • Paradiso e Febbre hanno diversi giochi che seguono le meccaniche generali di marcia di Marching Orders from Tengoku , come Lockstep in Paradiso e Flipper-Flop in Febbre .
    • Evviva lettori da Febbre è molto simile nella presentazione a The Dazzles da Paradiso .
    • melodia accattivante da Megamix ha somiglianze con Polyrhythm from Tengoku , in quanto è necessario controllare la mano sinistra e quella destra individualmente per entrambi i giochi. È anche simile a Tengoku 's Bouncy Road, tra la somiglianza nell'aspetto dei bambini e il giocatore che deve tenere traccia degli oggetti che rimbalzano in arrivo a velocità diverse.
    • UN rivela che Tangotronic 3000 da Megamix può essere completamente scambiato con Frog Hop da ds , fatta eccezione per la meccanica keep-the-beat.
    • Pigiama Party prende spunto da due fasi precedenti, non correlate: il suo gameplay è simile a quello di Cheer Readers, mentre la sua musica e il design dei personaggi si basano su Paradiso 's Love Lab.
  • Mix Sprite/Poligono: Tangotronic 3000 pollici Megamix ha personaggi 2D in un ambiente 3D. In caso contrario, viene evitato, poiché i giochi 2D e 3D vengono tenuti separati.
  • Starfish Language: Primo contatto, un minigioco in Megamix , presenta un astronauta che interpreta una forma di vita aliena. L'alieno parla in un linguaggio senza senso composto da simboli simili a calamari e l'astronauta lo traduce nella sua lingua madre. È invertito con il suo seguito, in cui l'umano parla in modo incomprensibile e l'alieno traduce per un pubblico di altri extraterrestri.
  • Gioco di parole furtivo:
    • In Tengoku , Remix 7 è Remix 1 + 2 + 4.
    • In Paradiso 's Glass Tappers, la donna che stanno cercando di consolare viene presto raggiunta da un alieno spaziale, poi da un robot. In altre parole, sono su una barra spaziatrice.
  • Super Title 64 Advance: Super Samurai Slice in Megamix è un'invocazione, per abbinare il suo tema a 16 bit.
  • Inglese sorprendentemente buono:
    • La voce usata in Tengoku Gli stage di Karate Man sono perfettamente pronunciati, anche se con alcune strane esagerazioni nell'intonazione. D'altra parte, i testi stessi, sebbene grammaticalmente corretti, sono un totale Mind Screw. 'Ehi, piccola, come va? Questo ritmo è continuo! Ehi, piccola, ascolta la mia frase. Posso darti un senso del ritmo.'
    • La canzone 'I'm a Lady Now' dall'Honeybee Remix in Megamix è in inglese significativo anche nella versione giapponese. (Il cantante è , sebbene non sia di madrelingua.) Questo la rende l'unica canzone rimasta intatta per il doppiaggio inglese.
  • Sostituto sospettosamente simile: Marshal, Cam e Miss Ribbon entrano Febbre sono simili ai Chorus Kids di Paradiso . Marshal in particolare sembra quasi esattamente come uno.
  • Sigillo dolce: Febbre ha un gioco chiamato 'Flipper Flop', in cui quattro cuccioli di foca arpa ballano rotolandosi.
  • Antics sedia girevole : Consiglio di amministrazione a Febbre .
  • Prendi quello! : Quei maiali nel minigioco Board Meeting di Febbre ? Si chiamano 'Dirigenti'.
  • Prendi quello, pubblico! : Un esempio nell'universo con Quiz Show, in Fan Translation for Tengoku . Un game show che è tutto stile e nessuna sostanza... proprio quello che vogliono gli spettatori.
  • Denominazione del tema: compare qua e là; per esempio, Ao-kun, Aka-chan e Kii-yan dei Toss Boys Tengoku prendono tutti il ​​nome dai rispettivi colori ( blu, rosso e giallo ) e dai personaggi di Air Rally in Febbre si chiamano Baxter e Forthington.
  • Non c'è uccisione come l'eccessivo: si potrebbe pensare che un paio di salti sarebbero sufficienti per testare la sicurezza di qualsiasi altalena, eppure See e Saw sentono il bisogno di lanciarsi ripetutamente l'un l'altro a diversi piedi in aria per portare a termine questo compito, rendendolo uno chiedo esattamente a cosa servono queste altalene. Il materiale di lettura relativo a See Saw implica che potrebbero avere una motivazione oltre al semplice test, mentre quello per Working Dough spiega che See e Saw sono anche gli operatori di emergenza per ogni volta che Rookie perde una sfera di carburante: debuttante : È una buona cosa che See e Saw stessero aspettando sotto e pronti a lanciare Mr. Game & Watch sulla nave!
    Veterano : Sì, li tengo pronti nel caso si presentino emergenze del genere.
    debuttante : Eri tu? Wow, sei così in cima alle cose! Spero di essere bravo la metà di te un giorno.
  • Animazione a linee spesse: diventa più prevalente nei giochi successivi, a causa dei titoli precedenti che si basano sull'animazione basata su sprite.
  • Ragazzo minuscolo, ragazza enorme: Le lucertole in Love Lizards — interpreti la femmina molto più grande.
  • Troppo lungo; Non doppiato:
    • Il gioco infinito Manzai dentro Febbre non è mai stato inserito in versioni localizzate perché è incentrato su un moltoForma di commedia specifica per il Giappone. Per compensare questo, altre versioni del gioco contengono un remake di Mr. Upbeat, un gioco senza fine Tengoku .
    • A differenza di Paradiso , Febbre non ha doppiaggi oltre a giapponese, inglese e coreano. Per compensare, la versione PAL contiene la possibilità di passare dal giapponese all'inglese al volo.
    • Nessuna delle nuove canzoni giapponesi in Megamix hanno versioni in inglese e, se il gioco è impostato su strumentale inglese, suona al posto dei testi. Per fortuna, se l'audio è impostato sul giapponese, le versioni originali possono ancora essere ascoltate anche nella localizzazione, anche se il gioco non visualizzerà alcuna informazione su di esse.
  • Totally Radical: un esempio intenzionale con Love Rap Febbre . Il doppiaggio inglese ha i rapper che lanciano battute come 'Crazy into you!' e 'Fo' sho'!'
  • Marchio di fabbrica Cibo preferito:
    • Uova/gnocchi di Munchy Monk.
    • In Megamix Il materiale bonus di katsudon (ciotole di riso con cotolette di maiale giapponesi) è così popolare tra i marziani che stanno persino costruendo un ristorante su Marte pieno solo di loro.
  • Due ragazzi e una ragazza:
    • I Toss Boys di Tengoku . È più evidente in Toss Boys 2, dove la ragazza (Aka-chan) acquisisce un aspetto più femminile.
    • Inoltre, i Love Posse e le mascotte di Febbre.
  • Brutto eroe, cattivo di bell'aspetto: in Exhibition Match, una graziosa ragazza lanciatore cerca di colpire un battitore semplice e dall'aspetto meschino. Tu giochi come quest'ultimo. Potresti pensare di interpretare il cattivo in questo caso, finché non viene rivelato che il lanciatore ha barato con l'aiuto di una scimmia.
  • Umbrella of Togetherness: il logo di Love Lab nella versione giapponese.
  • Assistenza indesiderata: evitata con i lettori cheer, nell'universo. Penseresti che tifare in modo odioso in una biblioteca darebbe fastidio alle persone che studiano lì, ma il loro tifo in qualche modo funziona! Il ragazzo nel gioco Double Date elogia persino il fatto di aver ottenuto una A in un recente test con l'aiuto del loro tifo. Ovviamente, tutto questo presuppone che tu l'abbia fatto bene. Si gioca dritto quando sbagli. 'Lo terresti giù?!'
  • Tic verbale:
    • Il cantante pop dentro Fan club ne ha uno, suppongo. Ed è meraviglioso!
    • Anche il capitano dei Blue Birds ne ha uno, waaugh!
  • Potenziale di crudeltà nei videogiochi:
    • Niente come schiacciare caramelle e catturare ragni in Packing Pests.
    • Prova a ottenere un punteggio alto a Mr. Upbeat. Alla fine, mentre la musica diventa più veloce, i commenti di lode di Mr. Upbeat alla fine diventano frenetici implorandoti di fermarti perché gli fanno male i piedi. 'Quindi... stanco... penso di poter vedere attraverso il tempo...'
  • Gioco di parole visivo: In Febbre , un minigioco prevede che i gamberetti saltino a ritmo di mare davanti al mare, mentre una voce conta '1-2-3, A-B-C!'. In Giappone, i gamberetti sono chiamati 'ebi' (pronunciato in modo simile a 'AB'), rendendolo il mare di Ebi.
  • Best Buds al vetriolo: Secondo il materiale di lettura, Baxter e Forthington, che si comportano come aUomo eteroe un Big Eater rispettivamente.
  • Grugnito vocale: First Contact presenta questo da entrambe le parti.
  • Bocca volumetrica: I ragazzi del coro del Glee Club.
  • Wake-Up Call Boss: Remix 2 in Febbre . Il primo è stato relativamente semplice per abituarti all'aspetto 'nessuna pratica per te' dei remix. Questo ti colpisce subito con Monkey Watch. Ed è breve, quindi ci sono solo un paio di errori tra 'OK' e 'Riprova'.
  • Chi indossa pantaloncini corti? : I manifestanti di Tengoku .
  • Campanelli di Westminster:
    • Suonano dopo che il tutorial di Double Date è finito, a significare che il ragazzo e la sua cotta si stanno incontrando subito dopo che la scuola finisce.
    • Fanno parte dell'inizio e della fine della musica di Love Lab, come parte del motivo del laboratorio scolastico.
  • Che canzone era ancora questa? : Nella localizzazione inglese di Megamix , tre canzoniNota'Tokimeki no Story' per Lush Remix, 'Sono Hitotsubu no Ōkina Namida ni wa' per Machine Remix e 'Classmate' per i titoli di codala loro voce è stata tagliata e sostituita con una voce strumentale.
  • Che diavolo, giocatore? : Abituati a ricevere sguardi infastiditi da altri personaggi se continui a incasinare il ritmo.
  • Dove tutto ha avuto inizio: a partire da Paradiso , l'ultimo minigioco originale di ogni puntata è una variante di Karate Man, il primo vero gioco della serie (così come il primo gioco giocato, in Megamix caso). Gli ultimi Remix di entrambi Tengoku e Paradiso finisci anche con Karate Man.
  • Widget Series: l'intera serie; ti aspetteresti qualcosa di meno dai creatori di WarioWare ? La stranezza diventa abbondanza di Lampshade Hanging dagli scrittori inglesi, in particolare in Febbre . Pensi di avere quello che serve per ballare il tip-tap con le scimmie? (Qualcuno ha mai scritto quella frase prima?)
  • Un vincitore sei tu: vincere Paradiso è soddisfacente e ottenere medaglie sblocca cose, ma ottenere il 1° posto nella Battaglia tra le bande non sblocca nemmeno nulla.
  • Devi avere i capelli blu: dappertutto. Per cominciare, la professoressa di Love Lab ha i capelli verdi e vari altri personaggi hanno i capelli rosa.
  • You No Take Candle : Mandrill nella versione europea di Febbre . Parla più normalmente nella traduzione americana.
  • La tua taglia può variare: quando tocca Prova da Tengoku è stato rifatto per Febbre e Megamix , le scimmie sono diventate più piccole - arrivano fino alla vita della ragazza Tengoku , ma solo fino alle ginocchia nelle versioni successive. Questo è stato probabilmente fatto per coerenza con le varie altre scimmie Febbre .

I moderatori dicono...
Hai descritto il lavoro in modo impeccabile!
Hai aggiunto tutti i tropi giusti!
I tag spoiler non ti hanno fatto inciampare!

☆Superbo☆
Hai una medaglia!

Articoli Interessanti