Principale Anime Anime / Parata della morte

Anime / Parata della morte

  • Parata Della Morte Dell%27anime

img/anime/48/anime-death-parade.jpg «Ora sto per spiegarti quali sono le tue circostanze. Vi chiedo di prestare molta attenzione. Uno: Prima di tutto, non posso rispondere alla domanda su dove ti trovi. Due: ora ti faremo giocare una partita. Tre: ti faremo scegliere il gioco con la roulette. Quattro: faremo in modo che tu scommetta le tue vite sul gioco.' «La vita è una cosa misteriosa. Ogni vita racconta la sua storia, completamente separata, ma si intrecciano intricatamente l'una nell'altra. E nessuno sa come andranno a finire.' Annuncio: 'È vero. Non lo sai mai finché non muori. Potresti anche non saperlo dopo muori. Ma sai una cosa? Questo è ciò che lo rende interessante, giusto?'

Benvenuti a Quindici

Due persone entrano in un bar senza ricordare come sono arrivate lì. Accolti da un misterioso uomo dai capelli bianchi che si fa chiamare Decim, gli viene detto molto poco della loro situazione attuale, solo che devono giocare a un gioco in cui metteranno in gioco le loro vite. Senza via di fuga, non hanno altra scelta che assecondare le strane richieste dell'uomo.

Mentre giocano, i due iniziano presto a ricordare le circostanze che li hanno portati al bar, e i loro veri colori iniziano a brillare in un gioco che mette le due anime l'una contro l'altra.

Prodotto da Madhouse, Parata della morte si espande da un cortometraggio di mezz'ora chiamato 'Death Billiards', una voce per il Giappone Anime Mirai: Young Animator Training Program nel 2013. Il corto ha avuto abbastanza successo da essere uno dei due soli prodotti in una serie anime. Trasmesso durante la stagione degli anime dell'inverno 2015, può essere trasmesso in streaming legalmente .

Annuncio:

Ora ha una pagina del personaggio in lavorazione.


Truppe:

  • Genitori violenti: il tema dell'episodio 4, in cui il defunto Misaki e Yousuke erano il genitore violento o la vittima di uno. Misaki è stata negligente, mentre la madre biologica di Yousuke è stata verbalmente violenta, come mostrato nel suo flashback in cui gli ha detto che avrebbe voluto che non fosse mai nato.
  • Abilità di mira accidentale: durante il primo episodio, sia Machiko che Takashi hanno la straordinaria abilità di lanciare dardi in parti specifiche del tabellone, subito dopo che il dardo ha lasciato le loro dita, anche quando decidono di mancare deliberatamente; questo culmina con Machiko che ottiene un occhio di bue dopo essere stato abbattuto da Takashi.Considerando che Decim ha un dispositivo progettato per creare una coincidenza inventata con ogni uso, è probabile che sia lui a incolpare per questo.
  • Tutti sono uguali nella morte: molto evitato; spesso c'è uno squilibrio abbastanza grande tra le abilità e l'esperienza dei giocatori nei giochi per cui sono fatti per giocare, dando una chiara indicazione di chi è destinato a vincere. Come dice Decim, 'La vita è ingiusta'. Ovviamente, tutto questo viene fatto deliberatamente per mettere i giocatori in uno scenario di forte stress, per vedere come reagiscono sotto la pressione.Considerando che non ci sono regole contro l'aggressione, significa che un professionista può perdere in virtù di essere privo di sensi dopo un pestaggio.
  • Annuncio:
  • Marrone ambiguo: Castra ha la pelle marrone scuro e anche Ginti è notevolmente più scuro del resto del cast. Come gli altri, nessuno dei due è umano, quindi come loro non hanno davvero una razza.
  • Modelli animali:
    • Medusa. Appaiono in tutto Quindecim, incluso nell'acquario e nel lampadario a forma di medusa. Anche i fili dei burattini usati da Decim per controllare i manichini e i giocatori fuori controllo evocano i tentacoli di uno.
    • Ginti sembra avere un motivo a gatto in corso. Alcune delle sue bambole Kokeshi hanno facce da gatto, il suo gatto domestico Memine è l'unica cosa vivente che tratta con rispetto e anche il suo design è molto simile a un gatto; con sottili occhi giallo oro e un'acconciatura da leone. Ha anche sport aIl sorriso del gatto del Cheshirenell'episodio 6.
  • Another Side, Another Story: il primo episodio della serie ruota attorno al lavoro di Decim per determinare quale anima è degna di reincarnarsi tra una coppia sposata e il secondo episodio è il punto di vista del suo assistente come osservatore.
  • L'Espiatore: Harada, dopo aver sentito della devozione di Mayu nei suoi confronti e i suoi ricordi tornano.Sentendosi molto in colpa per il suicidio della sua ex ragazza e non volendo che la stessa cosa accada a Mayu, le impedisce di cadere verso la sua 'morte' in modo che possa mostrarle la sua gratitudine e che possano almeno separarsi bene termini.
  • Sfondo Halo: visto al segno di 30 secondi nell'OP.
  • Riconoscimenti Bait-and-Switch: il tema di apertura è una melodia accattivante, simile al jazz e include il cast principale che beve e balla senza preoccuparsi del mondo. Lo spettacolo in sé... non è così piacevole.Anche se come mostrano gli episodi 3, 6 e 10, anche qui possiamo avere un lieto fine.
  • Pulsante Berserk: molti personaggi sembrano essere attivati ​​da un determinato evento o anche da determinate parole che possono spingerli oltre il limite. Gli esempi includono Takashi che non è mai stato amato da Machiko, Misaki che pensa che morirà se perde, la donna dai capelli neri che assiste ai metodi di giudizio di Decim e la cosa peggiore èfacendo del male all'amata sorella di Shimada, Sae.
  • Attenti ai simpatici: Shimada . È un giovane dolce ed educato che si è preoccupato profondamente di sua sorella e ha fatto tutto il necessario per proteggerla dopo la morte dei suoi genitori. Se mai dici qualcosa di negativo su Saeo addirittura arrivare ad assalirla, ci sarà l'inferno da pagare . Arriverà al punto di uccidere i colpevoli e, data l'opportunità, li torturerà e osserverà mentre soffrono nel modo più atroce possibile.
  • Finale agrodolce:
    • Episodio 3. Mai ha un appuntamento con l'amica d'infanzia che ama da anni, ma sono entrambi morti, e sembra che non lo sia fino a quando leiha subito un intervento di chirurgia plasticache iniziò a riconoscerla. Sebbene sia implicito che entrambi si siano reincarnati piuttosto che uno di loro sia stato mandato nel vuoto, ciò deriva anche dal fatto che potrebbero facilmente reincarnarsi come persone in un mondo a parte, il che significa che semplicemente non possono stare insieme come vogliono essere in questo (dopo -) vita.
    • La fine della serie nel suo insieme.Chiyuki supera la prova del carattere di Decim e viene mandato a reincarnarsi, e Decim finalmente è in grado di accettare le sue emozioni. Tuttavia, lui e Chiyuki non si riuniranno mai, un peso con cui Decim dovrà convivere. È anche implicito che le macchinazioni di Nona siano per lo più inutili nel grande schema delle cose, poiché Oculus dice che potrebbero esserci poteri anche più grandi di lui. Pupazzi fino in fondo...
  • Spezza il suo cuore per salvarlo: è fortemente implicito che questa sia la verità dietro le azioni di Machiko nell'episodio uno.Mente sull'essere incinta di suo figlio e gli dice che era coinvolta solo per i soldi per assolverlo dalla colpa di aver causato indirettamente la morte della sua famiglia. Lo fa conoscendo perfettamente la loro situazione: è implicito che sapesse qual è lo scopo di Quindecim e ha messo a repentaglio il suo posto in 'paradiso'.
  • Episodio di sfiato:
    • Episodio 3, che ha colto di sorpresa chiunque si chiedesse quanto sarebbe stato inquietante il prossimo episodio dopo lo sviluppo dei due episodi precedenti. Anche i personaggi principali hanno commentato la natura rilassata dell'episodio.
    • Episodio6, a causa delle scene più comiche e di un finale relativamente carino.
    • L'episodio 10 è un bel cambio di ritmo dopo l'intensità degli episodi 8 e 9.
  • Broken Bird: Più di alcuni hanno un passato piuttosto tragico che porta alle loro personalità cretine o ciniche.
    • Misako e Yousuke dell'episodio 4 spiccano entrambi, però,con i due che hanno affrontato gravi problemi domestici che li hanno portati a non trattare bene i loro familiari più gentili e a non rendersi conto di quanto fossero terribili fino a quando non è troppo tardi.
    • Come risulta,Chiyukiera anche questo.Era una pattinatrice artistica di alto livello e vi ha dedicato tutta la sua vita, fino a quando un infortunio al ginocchio le ha impedito di pattinare mai più. La depressione che ne è derivata l'ha portata a prendere le distanze da tutti intorno a lei e a rendersi conto che nessuno aveva speranza di capirsi. Credendo di essere 'nulla', iniziò a odiarsi e alla fine si tolse la vita.
  • Butt-Monkey: Episode 4 presenta due degli esempi più tragici di questo tropo.Yousuke e Misaki hanno entrambi vissuto vite molto difficili. Yousuke viveva con una madre molto violenta che desiderava che non fosse mai nato e, a causa del modo in cui è cresciuto, è diventato asociale e non parlava quasi con nessuno, nemmeno con la sua gentile matrigna. Anche nell'aldilà, il gioco arcade ha una sua fianderizzazione e si fa sfondare la faccia sulla macchina da Misaki. Ma Misaki probabilmente ha avuto anche peggio. Si è sposata tre volte e ogni marito era violento quanto l'altro e tutti l'hanno lasciata con almeno un figlio. Ha finito per diventare violenta nei confronti dei suoi stessi figli e del suo manager. È stata uccisa da detto manager dopo che aveva subito gran parte dei suoi abusi. Nell'aldilà, interpreta se stessa come una fianderizzazione e dopo aver appreso di essere morta, riceve un colpo simbolico sotto la cintura da Decim quando afferma freddamente che dovrebbe avere familiarità con 'la vita è ingiusta'.
  • The Casanova : Harada che è un popolare membro della Boy Band e ha trascorso molto tempo con ragazze diverse.Ha portato alla sua morte.
  • Cast di Snowflakes: Nonostante la maggior parte dei personaggi episodici presentino tavolozze di colori tenui e sfoggiano capelli e occhi più scuri e realisticamente colorati, sono tutti distinguibili solo dalle loro sagome. Il cast ricorrente ha un momento più facile con questo poiché i loro colori e disegni di capelli e occhi possono essere un po 'più stravaganti, pur essendo coerenti.
  • The Comically Serious: Decim e il suo assistente hanno momenti in cui sono in qualche modo esilaranti pur mantenendo le loro facce da poker.
  • Childhood Friend Romance: Nell'episodio 3. La coppia della settimana era un'avversione nella vita, essendo stati vecchi amici d'infanzia amorevoli che in seguito hanno perso i contatti fino alla morte; viene riprodotto subito dopo la morte, tuttavia,e condividono un appuntamento prima di partire agli ascensori.
  • Chick Magnet: Harada è un membro di una boyband di grande successo e quindi ha molte fan.
  • Coincidenza forzata: Decim ha un dispositivo che gli permette di tirarli a piacimento, al fine di alzare la posta in gioco.
  • Cool vecchio ragazzo: Casualmente, il marito di Sachiko sembra essere lo stesso vecchio di Biliardo della morte . Era un uomo che può reggere il confronto e persino affrontare un giovane con solo un bastone da biliardo.
    • Tuttavia,sembrava avere un losco passato e forse si è mandato deliberatamente nel Vuoto.
  • Bella vecchia signora: Sachiko dell'episodio 10 è una donna anziana dolce ed educata che ha vissuto una vita appagata e amava disegnare. Si è divertita a giocare a carte con Decim eChiyukinel Quindecim.
  • Cooldown Hug : Decim offre questi quando qualcuno ne ha davvero bisogno, così come l'elogio 'Hai fatto bene'.
  • Cosmic Horror Story: La visione dello show sull'aldilà cade proprio in questo. Se muori, ti trovi di fronte alle opzioni binarie di continuare a reincarnarti o di essere scartato ed eliminato dal sistema. La burocrazia celeste decide quale destino riceverete sottoponendovi a un arbitrario, sadico test segreto del carattere. Il kicker?L'intero sistema esiste perché le persone che lo gestiscono sono così distaccate dall'umanità che è l'unico modo a cui possono pensare per valutare l'anima umana, e non sanno né si preoccupano particolarmente quando sbagliano, al punto che i più alti hanno dovuto coinvolgere un assistente per mitigare le frequenti cazzate del personale di Quindecim e insegnare loro come funzionano gli umani.
  • Creepy Doll: i manichini a grandezza naturale in giro per il bar. Quelli incompiuti vengono inevitabilmente mostrati dallo staff quando qualcuno si rifiuta di fare un gioco che coinvolge le loro vite, e nell'oscurità sembrano cadaveri appesi , il che implica che chiunque rifiuti si unirà a loro. In realtà non è vero (almeno, non nel modo in cui pensano), ma è un motivatore infernale. In realtà, sono solo l'hobby (strano, inquietante) di Decim, e lui è un po' pessimo nel trovare spazio per tutti loro.
  • Bionda dalla carnagione scura: Castra ha la pelle scura e capelli biondo chiaro.
  • Darker and Edgier: Gli episodi 8 e 9 sono di gran lunga i più oscuri della serie.Entrambi gli ospiti sono colpevoli di omicidio per vendetta e la donna dai capelli neri crolla al punto in cui chiama Decim per i suoi metodi crudeli e interviene persino per cercare di salvare Shimada dal mandarsi nel Vuoto, e lei fallisce .
  • Dead All Along: Sia nel corto che nella serie, i due arrivano a Quindecim dopo la morte, ma non se ne rendono conto immediatamente.
  • Questo ti ricorda qualcosa? :
    • Nell'episodio 3, le palle da bowling sono stilizzate per assomigliare ai cuori dei giocatori. Shigeru mette la punta delle dita nei fori della palla, tagliando una scena stilizzata delle sue dita all'interno della carne rossa pulsante. Lui arrossisce e sorride, e poi dice: 'È così calda...'
    • I capelli e la barba del fiore di loto di Oculus. Quale altra figura divina c'è nella vita reale che usa un motivo a fiore di loto?
    • Varie pose nell'episodio 6 durante la partita Twister lo invocano deliberatamente.
  • Abuso domestico: Misaki dell'episodio 4 è passato tre di loro, ognuno di loro ha avuto almeno un figlio prima di lasciarla. Basti dire che ha lasciato lei e la sua famiglia un po' a pezzi.
  • Finale negativo:
    • Solo nel prima puntata ,abbiamo una coppia felice che finisce per avere la loro relazione completamente distrutta e Decim in realtà sbaglia e manda i due al destino sbagliato .
    • Nell'episodio 9,ENTRAMBI gli ospiti vengono mandati nel vuoto, nonostante i tentativi della donna dai capelli neri di impedire questo risultato dando un senso a Decim e Shimada. Lei fallisce.
    • La conclusione della trama di Ginti, Mayu e Harada si traduce inGinti manda nel vuoto sia Mayu che Harada dopo averli ingannati sulla possibilità di resuscitare Harada sacrificando un'anima casuale.
  • Spinto al suicidio:
    • Kana, una delle amiche di Harada,dopo che lui ha rotto con lei.
    • Yousuke, uno degli ospiti dell'episodio 4, ha questo come suo retroscena.
    • Chiyukisi è suicidatodopo aver appreso che non potrà mai più tornare al pattinaggio professionale dopo essersi infortunata al ginocchio destro durante una gara.
  • Sorriso morente: Il vecchio nel cortometraggio fa un sorrisetto piuttosto minaccioso appena prima che le porte dell'ascensore si chiudano.Nell'episodio 10, vediamo sua moglie che è una donna altrettanto simpatica e affascinante.
  • Posizione misteriosa: la tana di Castra è innegabilmente inquietante e impressionante, con bicchieri di vino organizzati in forme piramidali e pieni di goccioline di sangue che cadono lentamente da qualche parte dall'alto. C'è anche il suo seggiolone, che sembra una bizzarra struttura scheletrica ma allo stesso tempo è anche molto simile a un insetto, e le spine serpentine casuali che emergono dal pavimento.
  • Disegni degli occhi esotici: Gli arbitri hanno tutti occhi che hanno croci molto grandi sulle iridi...e loro giro quando ricevono i ricordi di una nuova coppia. In realtà è piuttosto inquietante da vedere.
  • Titoli in evoluzione: i titoli di coda cambiano ogni altro episodio, mostrando uno slide-show dei due giocatori dell'episodio o di una serie fatiscente di manichini.
  • Occhio per occhio :La sorella di LisaKana si suicidò dopoHarada la scarica. Dopo,Lisa uccide Harada usando una bomba a orologeria. A forma di cuore e con una nota che dice 'Un regalo di mia sorella, Kana'.
  • Ricordi falsi: come prova,Nona li ha impiantati in un manichino nell'episodio 5. Esso lavori .
  • Fangirl: Mayu è una grande fan del membro della boyband Harada.
  • Colpo di scena del primo episodio: può essere abbastanza difficile spiegare la trama della serie a qualcuno che non la conosce, soprattutto considerando che il tema di apertura è così stridentemente vivace rispetto a ciò di cui tratta davvero lo show, il che potrebbe portare ai fan di Darker e Anime più spigolose per evitarlo o fan degli anime più leggeri e più morbidi che vogliono guardarlo. La coppia che entra in Quindecim è morta. Il barista è un arbitro, ei giochi sono creati con l'unico intento di far emergere i veri colori dei giocatori in questione e giudicare se andranno in 'paradiso' o in 'inferno'.
  • Prefigurazione di cinque secondi: nel flashback della donna dai capelli neri, c'è una breve inquadratura di leistrofinandosi il ginocchio con una lieve espressione di preoccupazione sul viso nell'inquadratura appena prima che venga rivelata la sua ferita al ginocchio.
  • Prefigurazione: la donna dai capelli neri pattina sul pavimento ad un certo punto durante l'OP. All'inizio sembrano stravaganti dirottamenti,ma suggerisce la sua vera identità di ex pattinatrice professionista. Ci sono anche un paio di pattini sul bancone insieme ad alcuni giochi.
  • Bonus Freeze-Frame: L'apertura è confezionato con loro.
    • Ce ne sono due molto spoilerosi nei confronti della donna dai capelli neri eil suo essere una pattinatrice artistica quando era viva:
      • Insieme all'armamentario di gioco sul bar nella scena con lei, Nona e Decim, ci sono un paio di pattini da ghiaccio, apparentemente casuali.
      • Decim applaude la sua scivolata sul pavimento dietro a Nona e Quin che bevono.Non solo lei è in a posa, se guardi da vicino, vedrai che indossa l'abito da pattinatore artistico che alla fine indossa nell'ep. 11.
    • Nella colorata inquadratura del titolo che irrompe sullo schermo prima del passaggio a Decim e alla donna dai capelli neri al bar, negli ultimi fotogrammi si vedono gli organi colpiti dai giochi.
    • Quando Ginti si strappa la maglietta, uno dei bottoni vola verso lo schermo. Memine lo prende.
    • Mentre il cast oscilla nell'aria, Clavis cade dal suo filo.
    • La scena in cui Nona sta giocando al gioco in stile DDR ha diversi simboli di morte e sullo sfondo si possono vedere le mani di Buddha.
    • Nella scena in cui tutti gli arbitri escono dall'ascensore e puntano verso l'alto, Ginti ringhia a Mayu mettendogli il braccio in faccia.
    • Dai un'occhiata da vicino alla bambola Chavvo nello scatto finale.Il polsino destro della manica del mantello sembra essere strappato, suggerendo che la donna dai capelli neri si sta tagliando il polso per uccidersi.
  • Genki ragazza: Mayu è piena di energia, con grande dispiacere di Ginti.
  • Brava matrigna: la matrigna di Yousuke era una madre molto gentile e amorevole in contrasto con la sua vera madre. Purtroppo, Yousuke non l'ha mai accettata ed è diventato depressofino al suicidio. In effetti, nell'aldilà, il suo più grande rimpianto era di non aver mai avuto la possibilità di chiamare la sua amorevole matrigna 'Mamma'.
  • Esci con un sorriso:
    • Nell'episodio 3,sia Shigeru che Maifallo in modo simile, ma è più agrodolce.
    • Mayulo fa quando rinuncia al gioco per il bene dell'altro giocatore, credendo che stia per morire. Non lo fa, dal momento che è già morta, e quello che pensava fossele picche di metallo erano in realtà solo palloncini gonfiati, quindi non c'era nemmeno alcun dolore coinvolto.
    • Anche Chiyuki, inviato alla reincarnazione. Vede Decim sorridere per la prima volta poco prima di andarsene, e in cambio gli regala uno dei suoi.
  • Il rasoio di Hanlon: la malizia guidata dalla mera ignoranza e dalle incomprensioni sembra essere la vera spiegazione del perché Quindecim funziona in quel modo, unita a una generosa dose di apatia burocratica.
  • Sacrificio eroico: considerando il fatto che i personaggi sono Dead All Along, alla fine questo finisce per essere una sovversione ogni volta, ma finora è successo due volte:
    • Nell'episodio 1,Machiko lo fa per il bene di Takashi, ma sembra che nessun altro oltre alla donna dai capelli neri sia consapevole dell'eroismo nel suo atto. Nel secondo episodio viene rivelato che Machiko ha mentito sul fatto di aver partorito il figlio di un altro uomo per liberare Takashi dalla colpa di aver ucciso suo figlio. Sfortunatamente, Decim non si rese conto che stava mentendo e mandò Machiko nel Vuoto e Takashi a reincarnarsi.
    • Mayu fa questo per Haradanell'episodio 6. Questo accade prima che si rendano conto che sono morti, però, e non è del tutto chiaro se l'abbia fatto per salvare la faccia (perché stava per pisciarsi davanti al suo idolo) o per genuino altruismo, o . Prova a farlo di nuovo nell'episodio 11,perché Ginti le dice che c'è una possibilità di riavere l'anima di Harada se viene data un'altra anima al suo posto. Ha mentito.
  • A sangue caldo: l'assistente di Decim, anche se non le assomiglia, e Ginti spesso mostrano di avere un bel carattere e di essere molto entusiasti. Mayu è anche incline ad accendersi, anche se è meno arrabbiato e di piùgenki.
  • Ironia: L'OP della serie, 'Volantino' è una canzone piena di speranza, che afferma che finché sei ancora vivo puoi cambiare in meglio. Nel frattempo, nello spettacolo, tutti quelli che vanno al bar di Decim sono già morti, per essere giudicati se sono degni o meno in base a ciò che hanno fatto quando erano vivi.
    • Tuttavia, il tema della canzone è giocato direttamenteDecim, che ha risvegliato le sue emozioni e impara dalla sua esperienza con Chiyuki.
  • Voglio che il mio amato sia felice: anche se il risultato finale lascia Takashi più arrabbiato che felice, è più come 'essere liberi dalla colpa'.Machiko mente sull'essere incinta di un altro uomo per alleviare il senso di colpa di Takashi per aver ucciso suo figlio, e potenzialmente potrebbe costarle reincarnarsi.
  • Kimono Fan Service: nell'episodio 6dopo il test, Mayu ne indossa uno che sciocca sia Harada che Ginti poiché indossa molto meno trucco e non sembra così sgargiante.
  • Guardaroba limitato: il guardaroba della donna con i capelli posteriori è pieno di più copie del suo vestito con top e gonna: diventa un punto minore della trama nell'episodio 5 quando c'è anche un altro vestito.Nell'episodio 11 viene rivelato essere il suo vestito da pattinaggio.Lo stesso si può presumere per il resto del cast.
  • Abuso di scappatoia: Buon Dio c'è questo? Qualsiasi regola detta per i giochi è letteralmente la solo regole del gioco, il che significa che aggredire altri giocatori o usare i loro pezzi limitati può essere perfettamente legale. L'unico motivo per cui i giocatori non ne abusano fin dall'inizio è che vogliono giocare in modo equo o presuppongono che le normali regole contro tali azioni siano in vigore.Poiché i giochi dovrebbero tirare fuori i colori veri e più scuri di un giocatore, specialmente quando la tensione è aumentata, tali azioni sono necessarie per un giusto giudizio.Qualsiasi assalto dopo la fine dei giochi, tuttavia, viene fermato dallo stesso Decim.
  • Lyrical Dissonance : L'apertura ottimista dello spettacolo, sulle note di ' ' di BRADIO, che accompagna le sfumature oscure complessive della storia
  • Nome significativo: nomi di tutti gli arbitri legati a numeri latini. Altri membri dello staff hanno parole latine come nomi. L'unica eccezione è l'assistente di Decim che non ha nome ed è accreditata come 'Donna dai capelli neri' o semplicemente conosciuta come Onna.Nell'episodio 10 finalmente apprendiamo qual è il suo vero nome: è Chiyuki, scritto con il kanji per 'conoscere' e 'felicità'..
  • Miscelazione media:
    • Varie parti del Quindecim, come quando i giochi vengono rivelati e parti dello sfondo e dei set di gioco, sono utilizzate in alcuni CGI piuttosto ovvi. Tuttavia, data l'ambientazione ultraterrena, il contrasto funziona davvero a vantaggio della serie.
    • Le scene di flashback di memoria sono realizzate tradizionalmente, per lo più in colori seppia, facendole sembrare malinconiche e facendole risaltare in netto contrasto con la colorazione più moderna di Quindecim.
    • La sequenza dei sogni della donna dai capelli neri è disegnata come un libro per bambini e ha un aspetto completamente diverso dal resto dello spettacolo, con una narrazione corrispondente e rilassante per completare l'immagine.
  • Colpo di frusta d'umore:
    • Episodio 6 preso Fino a Undici . L'episodio è assolutamente folle, interpretato per ridere per la maggior parte dell'episodio fino a diventare improvvisamente cupo e oscuro, prima di tornare di nuovo all'esilarante. I salti accadono così tanto che è difficile credere che provenga dallo stesso spettacolo.
    • Dopo gli eventi incredibilmente oscuri e strazianti degli episodi 8 e 9, l'episodio 10 è solo un gioco di Old Maid tra Decim, la donna dai capelli neri, e una dolce e gentile donna anziana.
    • Nell'episodio 11, abbiamo una bellissima scena di pattinaggio emenzioni di grave depressione/suicidio qualche tempo dopo.
  • Mr. Fanservice: Harada, un idolo attraente che trascorre metà dell'episodio 6 solo in mutande.
  • Mio Dio, cosa ho fatto? :
    • Cosa succede dentro Biliardo quando l'uomo più giovanemette fuori combattimento il vecchio e pensa di averlo ucciso.
    • Succede nel primo episodio della serie, quando Takashi si rende conto che luicausò la morte della moglie e del nascituro.
    • Succede a Yousuke nel quarto episodio quando luisi rende conto di essersi suicidato prima di chiamare la sua matrigna, mamma. E a Misaki quando leiin preda alla disperazione, sbatte la testa di Yousuke contro lo schermo della macchina per videogiochi.
    • Harada dell'episodio 6 si sente così dopo la sua precedente ragazza, Kanasi è suicidato perché l'ha lasciata.
  • My Life Flashed Before My Eyes: Succede quando i giocatori iniziano a spiegare le ragioni di come sono finiti a Quindecim.
  • Morality Pet: Sembra che la moglie di Tatsumi lo fosse per lui prima di morire, ed è implicito che il suo omicidio sia ciò chelo ha trasformato in un vigilante Serial Killer, o almeno lo ha spinto a diventarlo.
  • Rivelazione della ferita mortale: quando il giovane entra Biliardo comincia a ricordare il suo passato, si slaccia il blazer e vede il sangue di una coltellata. Tuttavia, poiché è già morto, non ne muore. Succede di nuovo con Tatsumi nell'episodio 9.
  • Bel lavoro romperlo, eroe! : Decim è Così distaccato dall'umanità che non riesce a capire perché qualcuno dovrebbe mentireper proteggere qualcun altro, e per questo ha preso la decisione 'sbagliata' quando ha giudicato la coppia nel primo episodio.
  • The Nothing After Death: le persone a cui è stata negata la reincarnazione vengono inviate qui.
  • Pietà Plagiarism :
    • Decim tiene Takashi così nel primo episodio, ma è decisamente così non romantico.
    • Tuttavia, Decim tiene il suo assistente in modo simile nell'OP e in alcune foto promozionali che richiamano alcuni Ship Tease. La porta anche a letto in questo modo nell'episodio 5. Visto di nuovo negli episodi 11 e 12.
  • Potty Failure: succede a Mayu un po' dopo che è stata ignorata quando ha chiesto di usare il bagno nel bel mezzo del suo gioco.
  • Preludio al suicidio: DopoChiyuki ha avuto un infortunio di fine carriera, è caduta in una depressione che si è aggravata nel tempo. Ha preso le distanze dai suoi amici e dalla sua famiglia prima di suicidarsi.
  • Psicopompo: gli arbitri giudicano e mandano i morti nell'aldilà.Il problema è che sono così distaccati dall'umanità che le loro valutazioni su dove vanno le anime sono abbastanza distorte da aver bisogno di un assistente, uno che sia decisamente non lei stessa una psicopompa.
  • Voto M per Manly: gli episodi che presentano due ospiti maschi tendono ad essere molto più violenti e accesi rispetto ad altri episodi. Esempi inclusi:
    • Biliardo della morte , dove il giovane e il vecchio litigano violentemente e distruggono il posto.
    • Gli episodi 8 e 9 in cui Shimada e Tatsumi hanno iniziato in buoni rapporti ma dopo aver appreso del passato l'uno dell'altro,Tatsumi rimprovera Shimada e quando gli viene data l'opportunità, Shimada pugnala i dischi da hockey collegati agli organi di Tatsumi per torturarlo e farlo soffrire per aver visto Sae essere aggredito.
    • Questo include anche l'episodio 5 in cui 'il ragazzo' e 'l'uomo' hanno finito per diventare più ostili di quanto sembravano.
  • Reincarnazione: Come funziona l'aldilà. È compito dello staff decidere se vale la pena salvare le anime del defunto di recente tramite la reincarnazione attraverso il test segreto del personaggio dei giochi della morte. In alcuni casi, entrambe le anime possono essere inviate alla reincarnazione, indipendentemente dai risultati del gioco. In modo confuso, agli ospiti viene spesso mentito e gli viene detto che le scelte sono il paradiso e l'inferno.
  • Immortalità resurretiva: indipendentemente dall'assalto che può verificarsi, i giocatori nei giochi non possono morire; se smettono di respirare o il loro cuore si ferma, semplicemente tornano su di nuovo un tempo dopo. Ha senso, considerando che sono già morti. D'altra parte, c'è la possibilità diprovocando all'altro giocatore un dolore di forza inimmaginabile... e NON è una cosa piacevole da vedere.
  • Revenge: il tema finale degli episodi otto e nove, poiché questo è ciò che collega i due giocatori insieme. La sorella di Shimada è stata aggredita e lui vuole vendicare la sua morte uccidendo la persona che le ha fatto questo. Allo stesso modo, la moglie di Tatsumi è stata uccisa da qualcuno che ha arrestato e vuole uccidere l'uomo che ha ucciso sua . Alla fine,viene rivelato che entrambi sono riusciti a uccidere quelli che volevano. È poi ha rivelato che Tatsumi è stato ucciso da Shimada —perché Shimada sospettava che avesse visto l'altro uomo aggredire sua sorella... il che era corretto. Tatsumi era un vigilante Serial-Killer Killer che ha permesso alla sorellina di Shimada di essere vittimizzata in modo da poter giustamente torturare e uccidere l'aggressore. L'episodio si conclude con Shimada che ottiene la sua vendetta una seconda volta e tortura Tatsumi per quello che ha fatto pugnalando ripetutamente i dischi da hockey collegati alle sue parti del corpo, un atto che fa bandire Shimada nel Vuoto per sempre, per non rivedere mai più sua sorella.
  • Gag da corsa:
    • La maglietta di Decim viene afferrata da qualcuno dentro ogni episodio per la prima metà della serie. Scongiurato nell'episodio 6, tuttavia, perché si presenta solo brevemente durante i titoli di coda. Questa volta, Ginti cade vittima dell'assalto per mano di Mayu.
    • Nessuno crede a Decim quando dice che gli ospiti non possono lasciare il bar finché non hanno finito la partita. Gli credono solo dopo che hanno cercato di trovare l'uscita e hanno fallito/trovato l'ascensore ora chiuso.
  • Prova segreta del carattere:
    • Il vero scopo dei giochi, decidere se i giocatori meritano di reincarnarsi o meno rivelando il loro vero io attraverso uno scenario ad alto stress. La svolta è quelladal momento che Decim non capisce davvero come funzionano gli umani, non sono test particolarmente efficienti o affidabili e la crudeltà implicita di questo tropo è completamente inutile.
    • Alla fine viene rivelato che l'intero spettacolo è in realtà un test segreto di Character Myth Arc in meritola ragazza dai capelli neri, che era un'umana che è entrata a Quindecim con il ricordo di essere morta. Ha quindi rifiutato di giocare, portando ad un'amnesia guidata da laser che l'ha portata nella sua situazione attuale.
  • Profezia che si autoavvera: Nona postula che Takashi fosse così incapace di fidarsi degli altri che non avrebbe mai trovato la felicità nella sua relazione, qualunque cosa accada.
  • Affondamento della nave:
    • Il primo ad affondare è Ginti/Mayu, che la maggior parte dei caricatori era d'accordo a causa delle azioni di Ginti.Il suo giudizio su di lei è duro e particolarmente ingannevole, e la fa mandare nel vuoto.Anche se da parte sua, chiarisce che l'unica persona a cui tiene è Harada, comunque.
    • Decim/la donna dai capelli neri,dato che alla fine si reincarna, e anche se la sua anima finisce di nuovo in Quindecim, non sarà comunque la stessa persona e probabilmente non ricorderà comunque Decim. Anche se è implicito che la ricordi ancora (basato sul suo nome significativo e sul fatto che è ancora in grado di sorridere a causa sua alla fine), questo si aggiunge alla tragedia e alla futilità finale della nave.
  • Stuzzicare la nave:
    • Decim/il suo assistente. L'apertura li mostra ballare insieme e Decim che sta per portarla. L'episodio 5 lo rafforza con Decim che mostra preoccupazione per lei dopo che Ginti l'ha stordita e in seguito l'ha portata a letto. Le dà anche uno sguardo nostalgico o due per buona misura, e si apre con lei nel settimo episodio sul suo 'hobby'. Dopo questo, sembra che anche lei si stia scaldando un po' di più con lui.
    • Il CD drammatico fornisce una presa in giro per Nona/Clavis di tutte le persone.
  • Si pulisce bene: Mayu, dopo essersi truccata e indossata un kimono, tanto che Ginti non la riconosce nemmeno e Harada, che in precedenza non la considerava così carina, è contenta e dice che è il suo tipo.
  • Gridare:
    • Nell'OP, Ginti fa la mossa 'V's across the eyes' di Uma Thurman dal suo ballo in Pulp Fiction .
    • Ginti chiede a Mayu se è disposta a mandare qualcuno nel vuoto per salvare Harada. Se guardi da vicino il ragazzo che Mayu avrebbe bisogno di sacrificare, potresti notare che condivide una sorprendente somiglianza con un personaggio popolare.Bene, se non è Light Yagami! Ciò spiegherebbe lo strano aumento delle morti su cui molti dei personaggi spettegolano...
  • Inizio dell'oscurità: l'inizio di Tatsumi è stato l'omicidio di sua moglie, che lo ha portato a trovare l'assassino e poi a torturarlo e ucciderlo. Dopo aver 'ascoltato' le parole di gratitudine della sua defunta moglie, passa poi il resto della sua vitacome un Vigilante Serial-Killer Killer, che sarebbe arrivato al punto di farlo guarda le persone essere vittimizzate senza fare nulla, semplicemente per avere qualcuno su cui 'esprimere un giudizio'.
  • Gioco di parole furtivo: L'OP presenta una scena di Nona che gioca a DanceDance Revolution -gioco arcade in stile... ma se guardi più da vicino, puoi vedere che il gioco è costruito da un santuario funerario giapponese. Quindi, Nona sta letteralmente ballando sulla tomba di qualcuno.
  • Impersonificazione chirurgica: Nell'episodio 3, è implicito che Maiha ricevuto un intervento di chirurgia plastica in parte per assomigliare di più a Chisatoin modo che Shigeru la notasse.
  • Simpatico punto di vista : Machiko lo ottiene nell'episodio 2 attraverso gli occhi della donna dai capelli neri, rivelandoloha mentito a suo marito per assolverlo dalla colpa di aver ucciso suo figlio e per preservare i suoi sentimenti per lui.
    • Questo sembra essere un punto importante del tipo di carattere di quella donna in generale. L'episodio 9 la cementa saldamente come il fioretto di Decim quando lei gli dice che trascinare fuori l'oscurità dell'anima di qualcuno è energico e arbitrario, e lei ricorda con simpatia e in qualche modo giustifica le azioni passate degli ospiti morti, notando The Power of Love e insinuando che non tutti quelli che mostra che l''oscurità' è in realtà 'oscurità' di per sé. Fondamentalmente, umanizza gli ospiti, piuttosto che demonizzarli.
  • Bomba a tempo :Lisa, l'ultima ragazza con cui Harada usciva prima di morire, si è rivelata la sorella della sua precedente ragazza che si è suicidata dopo aver rotto con lei. Lisa gli ha lasciato una bomba a orologeria (a forma di cuore e con un biglietto annesso) nascosta sotto il coperchio del piatto.
  • Discorso 'The Reason You Suck': L'assistente lo consegna a Decim nell'episodio 9 e lo colpisce duro .Lo chiama per le sue 'condizioni estreme' per far emergere l'oscurità nelle anime umane quando tutti gli umani non sono intrinsecamente 'malvagi' o 'oscuri'. Decim ha mantenuto una faccia stoica e ha semplicemente costretto le persone a diventare disperate e ostili come diventano perché cambia il gioco e costringe le persone a prendere misure drastiche in situazioni ad alto rischio e pericolose per la vita. Questo attiva le emozioni umane che erano all'interno di Decim dove si stringe il petto e sperimenta le emozioni umane per la prima volta.
  • Lo spettacolo deve continuare: in breve,dopo che uno dei concorrenti è stato picchiato fino a perdere i sensi, Decim convince l'aggressore abbattuto (pensando che avesse ucciso l'uomo più anziano) a finire il gioco. Questo è rafforzato anche negli episodi 4 e 9.
  • Morte non dignitosa: nell'episodio 6, viene mostratoMayu è morta scivolando sotto la doccia e sbattendo la testa... perché era troppo occupata a saltare in giro e a fare fangirl sulla sua boy band preferita.
  • Amico d'infanzia vittorioso: nell'episodio 3, i vecchi amici d'infanzia Mai e Shigeru accettano di uscire con un appuntamento dopo il gioco eanche dopo le rivelazioni scioccanti sono ancora pronti e quindi vai ad un appuntamento prima di partire.
  • Vigilante Man : A quanto pare,Tatsumiera questo nella vita reale, ma i suoi metodi e il suo comportamento fanno sembrare che fosse solo una giustificazione per torturare e uccidere gli altri.
  • Vuoto tra i mondi: per semplificare le cose per gli ospiti, gli arbitri dicono che finiranno o in 'paradiso' o 'inferno'. Cosa loro veramente significa con quest'ultimo è 'il vuoto.'
  • Che episodio:
    • L'episodio 5 rivela l'arco mitico della serie—il giudizio dell'assistente. A quanto pare, è un'umana morta che potrebbe ricordare di essere morta dopo essere stata inviata a Quindecim, quindi Decim ha cancellato i suoi ricordi e ora la tiene come sua assistente in una prova segreta del carattere. Questo episodio suggerisce anche una differenza fondamentale tra umani e arbitri, che non viene molto elaborata fino all'episodio 7.
    • L'episodio 7 scarica così tante deviazioni in modo così casuale che difficilmente puoi dire che accadono. Principalmente,Gli arbitri sono manichini privi di emozioni che non possono morire e Nona ha avuto emozioni umane impiantate in Decim per ragioni immediate che devono ancora essere completamente rivelate.
    • L'episodio 9 è anche peggio, dal momento che è un episodio Wham per la serie anche come i continui ospiti dell'episodio 8. La donna dai capelli neri si rompe e dice molte, molte cose che sconvolgono anche Decim. Alla fine esprime la sua rabbia e il suo disprezzo per quanto sia crudele il sistema che serve,suscitare un genuino risposta emotiva da parte sua per la prima volta e innescando il piano di Nona. E poi tornano i ricordi dell'ospite, che lo rivelanoTatsumi era un serial killer e un ossessivo Vigilante Man che guardava la sorella di Shimada essere aggredita semplicemente per poter uccidere l'aggressore. Shimada alla fine lo uccise prima di sanguinare lui stesso. L'episodio si conclude con la nota più oscura.
    • L'episodio 10 rivelail vero nome dell'assistente è Chiyuki, la moglie del vecchio Biliardo della morte è morto e Oculus scopre finalmente che Nona ha impiantato emozioni umane in Decim dopo aver rubato i ricordi a Clavis.
    • Episodio 11, da dove iniziamo? Lo impariamoChiyuki era una pattinatrice professionista che ha vinto diverse gare di pattinaggio fino a quando non ha subito un grave infortunio al ginocchio che ha interrotto bruscamente la sua carriera. Andò in profonda depressione e si uccise. Nello stesso episodio, Ginti dice a Mayu che c'è un modo per riportare l'anima di Harada dal vuoto offrendo un'anima al suo posto. Ha mentito.
  • Linea Wham:
    • L'episodio 2 ci dàil momento preciso in cui apprendiamo quanto sia fuori di testa Decim, ribaltando l'intera premessa dello spettacolo. Decimi: Giacente? Perché ce ne sarebbe bisogno?
    • Nell'episodio 10,L'assistente di Decim ricorda il suo vero nome. La madre di Chiyuki: Il suo sorriso è davvero fantastico, eh? Sono con te, Trascorrere .
      Assistente: Il mio nome... è Chiyuki.
  • Cos'è questa cosa che chiami 'amore'? : Uno dei rari esempi interpretati per l'horror.Questa è praticamente la peggiore domanda che può essere posta dal giudice dell'aldilà quando stai valutando la sua performance.
  • Che diavolo, eroe? : L'assistente di Decim, nell'episodio 9,scatta e squarcia brutalmente Decim per la crudeltà delle sue prove.
  • Quando sorride: Nel libro per bambini all'interno della serie, Jimmy ha sentito questo per il titolare Chavvot. Era molto innamorato del suo sorriso.
  • Matrigna cattiva: invertita dalla matrigna di Yousuke che era molto più gentile e amorevole con lui della sua vera madre,e il suo più grande desiderio era che lui chiamasse sua madre.

Articoli Interessanti