Principale Serie Serie / Pedone Hardcore

Serie / Pedone Hardcore

  • Pedina Hardcore Della Serie

img/series/48/series-hardcore-pawn.jpg Annuncio:

American Jewelry and Loan è di proprietà di Les Gold, un uomo di 62 anni figlio di un prestatore di pegni che un tempo possedeva Sam's Loans, un banco dei pegni ormai defunto in Michigan Avenue a Detroit. Les ha aperto per la prima volta American Jewelry presso il Green Eight Shopping Center in 8 Mile Road a Oak Park nel 1978, trasferendosi nella sede attuale nel 1993.

Nel 2011, American Jewelry si è espansa nella sua seconda sede quando ha acquisito Premier Jewelry and Loan a Pontiac; la nuova location è stata descritta nei primi episodi della quinta stagione di Hardcore Pawn e in due episodi della sesta stagione, in cui Seth delibera di vendere la location della Pontiac alle spalle di Les.

L'unico figlio di Les, Seth, laureato all'Università del Michigan che inizialmente ha intrapreso una carriera in medicina prima di entrare nell'azienda di famiglia, è il direttore generale, socio in affari di Les, e si occupa del marketing del negozio. Seth afferma che se non fosse stato per lui, l'unico marketing del negozio sarebbe 'un annuncio nelle Pagine Gialle'. Il co-manager è la figlia di Les, Ashley (una laureata alla Michigan State University con una laurea in economia aziendale e una certificazione di diamante laureata presso il Gemological Institute of America), che, al debutto della serie, è tornata al negozio dopo aver preso un po' di tempo libero per maternità. La rivalità tra fratelli e sorelle tra lei e Seth è un elemento comune di molti episodi.

Annuncio:

Nel dicembre 2015, è stato annunciato che Ashley avrebbe lasciato lo spettacolo. Da allora non sono stati trasmessi nuovi episodi, anche se ciò non ha impedito ad American Jewelry di aprire ulteriori sedi: una terza sede è stata aperta nel giugno del 2016 quando ha acquisito Joey's Pawn Shop a Hazel Park e una quarta aprirà all'inizio del 2021 in un ex negozio Payless Shoe Source a Southgate.


I tropi includono:

  • Angry Black People: il 98% delle volte i clienti afroamericani che passano in onda nello show sono questi.
    • Giustificato dal fatto che una percentuale molto ampia di tutti i clienti che passano davanti allo schermo è arrabbiata e Detroit è nera per oltre l'85%.
  • Berserk Button: Anche se potrebbero avere i loro disaccordi, non minacciare il negozio, non parlare della città di Detroit o di Ashley o Les. Quelle sono le cose che non sono ingannevoli garantite per farti buttare fuori dal negozio, sia da Ashley che da Seth allo stesso tempo, se necessario. Les reagisce più alle minacce di quanto non facciano Ashley o Seth.
    • È raro che un episodio passi senza che il pulsante Berserk di un cliente venga premuto, ad esempio, quando viene detto loro che un oggetto che pensavano fosse davvero prezioso non lo è, o incontrano una difficoltà di qualche tipo alla finestra di riscatto (di solito perché non hanno portato con sé la ricevuta/biglietto o hanno trascurato qualcos'altro importante come la data di scadenza per i pagamenti). Questo porta invariabilmente il cliente insoddisfatto a far cadere una bomba F a grappolo (vedi sotto).
    • Annuncio:
    • In un episodio, un cliente bianco dall'aspetto benestante ha litigato con Les e ha iniziato a fare osservazioni antisemite. Les, che è ebreo, prevedibilmente non ha risposto bene a questo.
  • Barba tosta: Ricca
  • Butt-Monkey: Bobby J. Se c'è un lavoro di merda umiliante da fare o un oggetto umiliante che uno dei Gold vuole testare, di solito viene scelto Bobby J. Un esempio particolarmente valido è Les che mette Bobby J in un sandwich e cammina sul marciapiede per cercare di vendere cinturini per orologi. Un automobilista di passaggio gli ha lanciato una bottiglia d'acqua.
  • Catchphrase: Les di solito menziona nei suoi segmenti che 'Se fai X, saranno più che felici di fare Y'. (Ad esempio: se vieni a comportarti in modo calmo e civile, saremo più che felici di fare affari con te)
  • Chick Magnet : Rich, che ha spesso a che fare con clienti femminili attraenti che flirtano con lui.
  • Sindrome di Chuck Cunningham: la moglie di Les Gold, Lili, è apparsa nelle prime promozioni ed è apparsa occasionalmente nella prima stagione, ma in seguito è scomparsa dallo spettacolo. Allo stesso modo, Robo, il capo della sicurezza originale del pilot, è stato temporaneamente sospeso per aver baciato in modo inappropriato un dipendente, ma non è mai più stato visto nello show.
  • Cugini in conflitto: Ashley e sua cugina Karen. Dopo che Les ha assunto Karen come manager, Ashley sentiva costantemente che Les preferiva Karen a lei, e in un'occasione si precipita persino fuori dal negozio.
  • Cluster F-Bomb: non passa quasi un episodio in cui un cliente insoddisfatto non ne lascia uno (e finisce per essere scortato fuori dal negozio per i suoi dolori).
  • Cool Old Guy: Les.
  • Più scuro e più tagliente: confronta e contrasta con Stelle dei pegni : quel programma si concentra sugli articoli acquistati e venduti, mentre Pedone hardcore è tutto incentrato sul dramma: gli scontri tra Ashley e Seth, i clienti di Hair-Trigger Temper, la ricerca senza fine di Les di nuovi modi per trarre profitto.
  • Facilmente perdonabile: Ashley trascorre un intero episodio con un atteggiamento serio insultando sia i clienti che la sua famiglia, a volte facendo di tutto per farlo, e costando praticamente ogni vendita nell'episodio. Quello che fa avrebbe fatto licenziare chiunque, famiglia o meno. Perché l'ha fatto? Perché era il suo compleanno e nessuno le ha augurato buon compleanno. È stato quindi rivelato che non si erano dimenticati e che era stata organizzata una festa a sorpresa per lei. La fine dell'episodio lo tratta come se tutto fosse stato perdonato nonostante si sia comportata fuori controllo. Non sorprende che alcuni possano accusare lo spettacolo di essere un Kayfabe dopo aver visto questo.
  • Temperamento Hair-Trigger: parecchi clienti si qualificano (vedi la voce Berserk Button sopra). A volte, Ashley conta, come si vede da un episodio in cui ha rifiutato un accordo dopo che un cliente ha fatto una battuta a sue spese.
  • Jerkass: Molti dei clienti.
    • Seth conta anche in certe occasioni, in particolare quando si confonde con Ashley.
  • Bel lavoro romperlo, eroe! : Dopo che il capo della sicurezza del negozio è stato sorpreso a rubare ripetutamente dal negozio, Seth insiste per perquisire tutti i dipendenti quando escono quella sera. Il giorno seguente, gran parte del personale si dichiara malato per protesta, lasciando il negozio estremamente a corto di personale.
  • Niente svastiche: a differenza di Rick Harrison, Les Gold non ha problemi ad acquistare cimeli nazisti, come mostra un episodio in cui un cliente ha cercato di vendergli un orologio da polso presumibilmente indossato dalla moglie di Hitler Eva Braun, cosa che Les ha rifiutato solo perché non poteva essere convinto di la sua autenticità. Ironia della sorte, essendo ebreo, Les voleva comprare gli oggetti per insegnare ai suoi nipoti cosa passavano i suoi nonni.
  • Papa Wolf: Les verso i clienti che mancano di rispetto ai suoi figli. Dopo che un cliente ha fatto commenti osceni su Ashley, Les
  • Uomo nero spaventoso: Il negozio impiega molti di questi signori come guardie di sicurezza. Getteranno fuori dal negozio i clienti bellicosi almeno una volta per episodio, se non più spesso.
  • Rivalità tra fratelli: Seth e Ashley. Les cerca di tenerlo sotto controllo, anche se con dubbio successo. Ashley è uscita dal negozio almeno in un'occasione perché Seth ha premuto un pulsante di troppo.
    • Le cose sono precipitate in un paio di episodi recentidove Seth e Ashley sono stati incaricati da Les di lavorare insieme per migliorare la sezione delle vendite su Internet dell'attività, ma hanno trascorso così tanto tempo a litigare e così poco tempo a comunicare che Ashley ha finito per spedire una preziosa torcia delle Olimpiadi invernali 2002 a un cliente estero senza ottenere l'autorizzazione da Set. La compagnia di navigazione ha distrutto la torcia perché è contro le normative spedire materiale infiammabile, e Les ha finito per dare a entrambi i suoi figli una masticazione reale e assumere lui stesso il reparto vendite su Internet.
  • Ospite speciale :
    • Il giocatore della NHL Darren McCarty dei Detroit Red Wings, che inizialmente sembrava vendere i suoi articoli ma è stato assunto come agente di cambio entry level.
    • La leggenda del wrestling Lex Luger è apparsa in un episodio, vendendo i suoi vecchi costumi del WWF per beneficenza.
  • Prendi quello! : Nell'episodio pilota, Les afferma 'Non chiamiamo esperti, siamo esperti'.
  • Voce della ragione: Di solito oscilla tra Les, Seth e Ashley su chi sta combattendo chi con lo strano fuori che deve interpretare il pacificatore.

Articoli Interessanti