Principale Caratteri Personaggi / Batman Serie Arkham Batman

Personaggi / Batman Serie Arkham Batman

  • Personaggi Batman Serie Arkham Batman

Indice dei personaggi principali | Batfamiglia ( Batman ) | Rogues Gallery - Arkham Asylum (Il Joker, Lo Spaventapasseri) | Galleria dei ladri - Arkham City | Galleria Rogues - Arkham Origins | Galleria dei ladri - Arkham Knight | Nemici vari | Personale di Arkham | Cittadini di Gotham

Batman (Bruce Wayne)

img/characters/54/characters-batman-arkham-series-batman.jpg 'Io sono la vendetta! Io sono la notte! Io sono Batman!' Batman in Arkham Origins img/characters/54/characters-batman-arkham-series-batman-2.jpg Batman ad Arkham City img/characters/54/characters-batman-arkham-series-batman-3.jpg Doppiato da: Kevin Conroy ( il manicomio di Arkham , città di Arkham , Cavaliere di Arkham , Assalto ad Arkham , Arkham Underworld ), Kimberly Brooks (il giovane Bruce Wayne, il manicomio di Arkham ), Roger Craig Smith ( Origini di Arkham , Arkham Origins Blackgate ) «Quando il rapinatore o il ladro si ferma a pensarci due volte, questa è paura. Questo è quello che sono! Ecco perché hanno assoldato degli assassini, perché io sono la ragione per cui i criminali respirano più facilmente quando sorge il sole». Annuncio:

Nato nella ricca famiglia Wayne, Bruce Wayne ha avuto un'infanzia idilliaca, anche se i suoi genitori moralisti e filantropici, Thomas e Martha Wayne, gli hanno dato un forte senso di giustizia. Dopo il loro violento omicidio per mano di un rapinatore, Bruce ha dedicato la sua vita a combattere l'elemento criminale che ha preso la loro vita. Ha lasciato Gotham City per molti anni per allenarsi alla perfezione fisica e mentale in tutto il mondo, con l'aiuto del suo maggiordomo Alfred Pennyworth, assicurando alla giustizia i criminali di Gotham come il vigilante noto come Batman.


apri/chiudi tutte le cartelle A-F
  • Cattivo adattamento: probabilmente Arkham Batman lo è il la più forte incarnazione di Batman di tutti i tempi. Ha sconfitto Lady Shiva (che nel canone dei fumetti, è la più grande artista marziale del mondo) due volte, una volta quando era ancora in allenamento. Batte Deathstroke (che nel canone è il suo superiore fisico) senza problemi nel suo 2° anno. Picchia Killer Croc. Può prendere a pugni la tuta del signor Freeze a mani nude... e ferire Freeze. Bane ha fatto il backbreaker su di lui... e non potevo rompergli la schiena. Iniettato più volte la tossina dello Spaventapasseri e combattuto senza riposo o antidoto. I pipistrelli dei fumetti potrebbero appena vincere contro uno qualsiasi di questi ragazzi in uno scontro frontale, ed è stato sconfitto a titolo definitivo sia da Shiva che da Deathstroke. Arkham Bats, d'altra parte, è praticamente un Super Soldato in tutto tranne che nel nome.
    • L'istanza più famosa di Comic Batman che affronta la sua intera Rogues Gallery per una sola notte finisce con lui così esausto che non è in grado di difendersi quando Bane tira un attacco a sorpresa. Nei giochi di Arkham, affronta la sua intera Galleria dei Rogues in ogni giocoNotal'unico altro Batman ad aver mai compiuto quell'impresa è stata l'incarnazione di Brave and the Bolded è indebolito solo in circostanze speciali (come essere infettato dal sangue di Joker.)
  • Jerkass adattativo:
    • Una delle incarnazioni più abrasive del Cavaliere Oscuro, poiché si addice all'Arkhamverse essendo spesso un po' più oscuro e tagliente persino dei fumetti, anche se non al livello di qualcosa di simile Batman All-Star . Mentre Batman è noto per essere distante e intransigente anche con i suoi più stretti alleati in altri media, questa versione lo porta su diversi livelli, con lui che è tipicamente freddo, ha difficoltà a esprimere emozioni anche nei momenti teneri e quasi singolarmente ossessionato dall'affrontare i problemi da solo al punto da emarginare o addirittura rivoltare (seppur in modi non pericolosi) i suoi alleati se insistono nell'interferire - raggiungendo il culmine quandorinchiude Robin dentro Cavaliere per aver tentato di prenderne uno diventa chiaro che Batman è pericolosamente malato di mente, in un intenzionale What the Hell, Hero? momento. Allo stesso modo, a differenza della maggior parte delle versioni di Batman, nel tempo non diventa più un giocatore di squadra, e semmai diventa ancora più solitario col passare del tempo. C'è anche il fatto chea differenza dei fumetti, dove è passato del tempo tra la morte di Jason Todd e Bruce che ha lasciato con riluttanza Tim Drake a sostituirlo nei panni di Robin, questa versione di Bruce prevede che Tim sostituisca Jason durante il periodo di Jason come prigioniero del Joker, molto prima che Joker 'uccidesse' Jason.
    • Allo stesso modo, tende ad essere più brutale della maggior parte delle versioni di Batman. Sebbene la maggior parte sia ovviamente disposta a usare la violenza per portare a termine il lavoro, in genere viene mostrato che usa un equilibrio tra mistica generale e tattiche di paura per incutere paura nei cuori dei suoi nemici, mentre questo Batman si concentra principalmente sulla violenza per ottenere il suo punto di vista ed è molto più disposto a superare le linee per (letteralmente) spezzare i suoi avversari. A volte, sia nell'azione che nella personalità, si presenta come una versione (significativamente più eroica) dello stesso tipo di personaggio evasivo 'cupo ma tosto' che ha dato alla luce Kratos.
  • Agente Mulder: Ha una mentalità piuttosto aperta quando si tratta di fenomeni soprannaturali; per esempio, nel Città , mentre non sapeva esattamente comeNotaA questo punto dell'Arkhamverse, Batman apparentemente non era a conoscenza delle Fossa di Lazzaro finché non trovò quello di stanza sotto Arkham City., credeva alle affermazioni di Ra's al Ghul secondo cui aveva più di 600 anni.
  • Antieroe: Lui è Batman, dopotutto. Mentre la sua morale e la sua dedizione a ciò che è giusto è forte come non mai Asilo , i giochi successivi mostrano molti più dei suoi difetti personali, come l'escalation della brutalità e la sua difficoltà a essere onesto con coloro con cui lavora.
  • The Ace : La sua biografia del personaggio ti assicura persino di sapere che è in condizioni fisiche e mentali umane al massimo.
  • Esopo Amnesia : Entro la fine di Origini , ha imparato che non dovrebbe provare a fare tutto da solo e che non c'è niente di male nell'accettare aiuto quando ne hai bisogno. Sembra averlo dimenticato al momento di Città , dove insiste per andare da solo quando non è proprio necessario, nonostante il fatto che lo fossemoribondopotrebbe aver avuto qualcosa a che fare con quello.
    • Questo diventa un caso di Epifania ignorata al momento di Cavaliere dove Batman sa che non può farcela da solo e dovrebbe fare affidamento sui suoi alleati, ma il suo bisogno di controllo e la paura di farli uccidere significa che non può davvero fare affidamento su di loro. Questo alla fine diventa il suo tragico difetto.
  • Disturbo ambiguo: mentre le teorie sulla probabile psicosi di Batman esistono dagli anni '80, c'è qualcosa di più visibilmente spento sulla versione Arkhamverse di Batman. La sua ossessiva fiducia in se stessi spesso porta a un'inutile autodistruzione Origini , Città e specialmente Cavaliere . Il suo stoicismo è aumentato fino a Eleven poiché parla quasi sempre in un tono piatto e monotono e le sue interazioni con gli NPC generalmente lo fanno parlare con loro stando in piedi completamente immobile.
  • Situazione ambigua: La fine di Cavaliere .È rimasto nell'aria se Bruce si è fatto esplodere o meno a Wayne Manor come parte del Protocollo di Knightfall o semplicemente si sta nascondendo.
  • E la tua ricompensa sono i vestiti:
    • città di Arkham ha una serie di costumi scaricabili, tra cui Neal Adams degli anni '70, TDKR , Anno uno , Animato , Batman oltre NotaÈ ancora Bruce con la tuta, non Terry McGinnis, Batman Incorporato , Terra Uno , e Corpo di Sinestro .
    • Origini di Arkham vede costumi basati su La notte più nera , Giorno più luminoso , l'originale Terra 2 , Gotham di Gaslight , Il lungo Halloween , Nuovo 52 , DC Un milione , Nuova Terra-2 , Emozionante , Noel , Il Cavaliere Oscuro della Tavola Rotonda , L'ingiustizia: gli dei tra noi , il primo batsuit di Jean-Paul Valley, l'Adam WestBatman (1966)e una versione metallica della tuta usata per il gioco.
    • Cancello nero ha, oltre al La notte più nera , DC Un milione , e Nuovo 52 costumi: costumi basati su Anno Zero , Superuomo: Figlio Rosso , e Attenti al Batman
    • Tra i nuovi costumi alternativi di Cavaliere sono una versione senza macchia dell'abito che indossa dalla maggior parte del gioco, Justice League 3000 , il costume di Michael Keaton , il costume di Ben Affleck , il costume di Christian Bale (basato sul secondo film votato dai fan), il suo costume del Gotham Cavaliere breve 'Test sul campo',Zun-en-arrh, la seconda tuta di Dick Grayson NotaIl costume di Dick durante il suo primo incarico era lo stesso costume che indossava Bruce in quel momento, Punto d'infiammabilità , e una versione modificata di Al di là completo da uomo. I costumi di ritorno includono i suoi costumi da Asilo e Origini , TDKR , Anno uno , Batman Incorporato , Noel , il suo costume per la prima apparizione, l'abito di Neal Adams e l'abito di Adam West.Completando tutto, incluso il DLC 'Season of Infamy' sia nel gioco originale che in New Game+, otterrai una versione del Cavaliere Batsuit con l'armatura del busto nera e un simbolo di pipistrello giallo.
  • Superessere a tema animale: della varietà 'Animal Alias'.
  • Attacco perforante: In città di Arkham , i mook iniziano a indossare armature protettive e scudi antisommossa SWAT per combattere Batman. Per contrastare, Batman ha due attacchi che riescono a superare questo: l'attacco Beat Down, che ha battute a fuoco rapido di Batman prima di sferrare un colpo da KO, e un attacco in cui i pipistrelli si arrampicano sul loro scudo, quindi si avventano su di loro.
  • Arrogante Kung-Fu Guy: Il giovane Bruce Wayne in Batman: le origini di Arkham è abbastanza pieno di sé nella sua convinzione delle sue capacità di fermare il crimine a Gotham, respingendo il consiglio ammonitore di Alfred con la storia del gioco che gli fornisce una lezione di umiltà e rispetto per i suoi colleghi. Nei primi due giochi, con il vecchio Batman, è più rispettoso ma ha pochissima falsa modestia riguardo alle sue capacità e abilità.
  • Evoluzione artistica: oltre alle lievi modifiche estetiche al suo costume, i lineamenti del viso di Batman sono complessivamente più lisci Asilo a Città e sono capaci di un'espressione facciale più varia, specialmente negli occhi. In parte ciò è dovuto al fatto che in alcuni momenti della storia viene visto senza la maschera, a differenza del primo gioco. Cavaliere porta le cose ancora oltre a questo proposito, poiché con il passaggio a uno stile artistico quasi fotorealistico a un livello non visto negli altri giochi, Bruce ottiene ancora più dettagli aggiunti al modello del suo personaggio. Le sue proporzioni, pur mantenendo la struttura eroica, sembrano più simili a quelle che potresti trovare su una persona reale, mentre il suo viso senza maschera ha il tipo di dettaglio che suggerisce stanchezza e affaticamento, in linea con la sua caratterizzazione nel gioco finale. Origini offre al giovane Bruce lineamenti più temprati e cesellati con Perma-Stubble appropriato per la versione della storia del Batman più crudo e meno esperto.
  • Aura Vision: ha delle lenti integrate nel cappuccio che, una volta attivate, gli danno una vista quasi simile ai raggi X di qualsiasi personaggio o ambiente circostante. I nemici che trasportano pistole sono contrassegnati in rosso. Chiunque altro, nemico o meno; sono contrassegnati in azzurro. Gli oggetti che possono essere influenzati da uno degli strumenti di Batman sono evidenziati in modo simile.
  • Baritono tosto: Per gentile concessione di Kevin Conroy e Roger Craig Smith.
  • Barba tosta: durante il suo allenamento con Kirigi. Lo rade a una barba ispida al ritorno a Gotham.
  • Vanta tosta:
    • In Asilo : Bane : Ti spezzerò, Batman! Poi la bruja!
      Batman : No, Bane. Questa volta, io rompere Voi ! [ segnala la Batmobile che sperona Bane nell'acqua ]
    • In Origini : Batman : Io sono la ragione per cui i criminali respirano più facilmente quando sorge il sole!
    • In Cavaliere : Batman: io sono la vendetta. Io sono la notte! IO SONO BATMAN!
  • Capo tosto: che gli permette di planare.
  • Blood Knight: Era fortemente implicito che durante l'anno in mezzo Città e Cavaliere che stava diventando frustrato dal fatto che tutto ciò che poteva davvero fare era armeggiare con i suoi gadget e veicoli.
  • Tosto in un bel vestito: come Bruce Wayne all'inizio di Arkham City. Giocato in modo abbastanza realistico, poiché il cappotto dell'abito si strappa lungo le cuciture delle spalle, dimostrando quanto possa essere restrittivo e, beh, inadatto a combattere un abito. Freddo, Freddo Cuore lo ha anche in azione contro gli uomini di Penguin quando fanno irruzione a Wayne Manor, anche se la sua tuta rimane in condizioni molto migliori in questo caso.
  • Cazzuto in pericolo:Temporaneamente quando viene catturato dal Joker all'inizio di Arkham City, una specie di intero gioco su scala ridotta, e sicuramente durante la sua cattura da parte di Harley in 'Harley Quinn's Revenge'.
  • Normale tosto: non ha poteri, a differenza di molti dei suoi nemici (Poison Ivy. Killer Croc), facendo affidamento su un allenamento intenso e una mente acuta (e un sacco di soldi) per vederlo attraverso la sua guerra contro gli elementi criminali di Gotham.
  • Colpo di rottura delle barriere: ottiene questo ad Arkham City, permettendogli di sfondare un muro debole per abbattere uno scagnozzo dall'altra parte.
  • Batman afferra una pistola: anche se non usa una pistola Città , Batman fa ricorrere alla forza letale contro due avversari separati. In entrambi i casi, è completamente giustificato. Il primo è Solomon Grundy, che non può essere fermato da niente di meno, e l'altro è Clayface, che è effettivamente immune a tutte le tattiche convenzionali di Batman. A seconda della scelta del giocatore, potrebbe anche tagliareRa's al Ghul's'supporto vitale' in Cavaliere ma questa è una zona molto grigia.
  • Sotto la maschera: dentro Origini ,dopo aver salvato Alfred dalle macerie nella Batcaverna, e sembra troppo tardi per salvare Alfred dalla morte tra le sue braccia, il Cavaliere Oscuro subisce un BSoD eroico prima di scoprire che deve rianimare Alfred con i Guanti Shock. Mentre Batman lo fa, i sottotitoli lo identificano come 'Bruce Wayne' piuttosto che 'Batman', poiché è sul punto di rinunciare allo status di Batman.
  • Grande bene: è il capo della Batfamily e il protettore della città di Gothem.
  • Grande 'NO!' : Lo fa dentro il manicomio di Arkham quando prende il dardo Titan per il Commissario Gordon. E dentro Origini di Arkham quando pensa di aver perso Alfred come unico membro della famiglia dei pipistrelli... subito prima di sbattere a terra i suoi Guanti Shock e scoprire la sua 'Eureka!' Momento: per riportare in vita Alfred.
  • Broken Ace: particolarmente evidente ad Arkham City, quando Batman lo vuolesalvare Talia dal Joker, piuttosto che fermare il piano di Strange di ucciderne almeno migliaia. Prende anche abbastanza male il suo fallimento nel salvare il Joker.
    • Entro il Cavaliere ,anche se ha mantenuto la sua sanità mentale, Batman ha perso la sua identità segreta ed è costretto ad andare sottoterra e tagliare tutti i legami con i suoi ex amici e associazioni.
  • Costruzione dell'altalena: con la sua pistola a rampino.
  • Byronic Hero: Arkham!Bats è un classico esempio come qualsiasi versione di Batman. È distante e riservato dai suoi amici e alleati, è indipendente e autosufficiente al punto da essere autodistruttivo, ed è tragicamente incapace di cambiare e adattare i suoi problemi anche se ne è consapevole.
  • Cape Swish: Armato con il Cape Stun.
  • Cape Wings: Come scivola.
  • Frase: In Origini , aveva un po' la tendenza a dire varie inflessioni di 'per esaurire il tempo' (ad es. 'Sei appena scaduto il tempo.').Questo risulta essere un fattore che aiuta Bane a dedurre l'identità di Batman.
  • Sviluppo del personaggio: In Asilo Batman considera Killer Croc nient'altro che un animale. In di Cavaliere DLC 'Sotto la superficie', luiconsidera il direttore Ranken, che ha torturato i suoi prigionieri, l'unico mostro dei due.
    • Origini fa un buon lavoro nello stabilire quanto sia nuovo nel gioco Bruce rispetto ai titoli cronologicamente successivi, poiché sebbene sia abile come quei giochi, è molto più arrogante e troppo sicuro delle sue capacità ed è più duro e complessivamente più aggressivo nelle sue interazioni con i criminali (al punto che rende accidentalmente privo di sensi Ricky 'Loose Lips' Leblanc durante un interrogatorio). Inoltre, non rispetta in alcun modo il GCPD, rifiutandosi di allearsi con loro anche in presenza di Gordon, a causa del problema del poliziotto corrotto della città. Il corso della storia del gioco vede Bruce ricevere una dose di umiltà tanto necessariaa causa del fatto che Bane ha quasi ucciso Alfred, imparando a ricevere aiuto dagli altri e inizia a lavorare con Gordon per migliorare lo stato in cui si trova la città.
    • In Cavaliere , subisce una versione unica di questodove lui regredisce come personaggio grazie alla tossina dello Spaventapasseri che lo fa impazzire. A quanto pare, le paure più profonde di Bruce sono i suoi alleati che muoiono a causa delle sue azioni e il Joker che lentamente prende il controllo della sua mente e va su tutte le furie. Di conseguenza, intraprende misure radicali e pericolose per impedire che accadano entrambi, prima imprigionando Robin a seguito di un'allucinazione e in secondo luogo cercando di ignorare l'allucinazione di Joker mentre guadagna sempre più potere nella sua mente. Alla fine del gioco, abbiamo visto entrambe le paure (apparentemente) avverarsi, con Oracle che muore e Joker che si impossessa con successo del suo corpo. Entrambi si rivelano allucinazioni, ma lavorando attraverso queste allucinazioni Bruce risolve anche le sue paure. I suoi alleati possono prendersi cura di se stessi per la maggior parte e, lavorando insieme, possono proteggersi a vicenda (visto con Oracle sopravvissuto e Cappuccio Rosso che viene in soccorso). Alla fine vince il Joker facendo in modo che lo Spaventapasseri gli inietti una dose extra potente di tossina della paura quando Joker è sul punto di impossessarsi del suo corpo, provocando l'allucinazione di Joker l'allucinazione è la sua più grande paura - la paura di essere dimenticati. Laddove Batman sta bene con la sua eredità che alla fine svanisce nel nulla, il Joker di certo non lo è, e Batman sfrutta questo dubbio e la paura per riaffermare il controllo sulla sua mente e salvare la situazione. Mentre conclude il gioco fiducioso che i suoi alleati staranno bene, la tossina gli ha fatto così tanti danni che si sente come se non potesse più essere un supereroe, e Spaventapasseri finisce il lavoro smascherandolo, il che significa che l'era di Bruce come Batman è finito.
  • Superpotere Charles Atlas: Lui lavorato diventare forte come lui.
  • Insegne sul petto: l'enorme logo del pipistrello, come al solito. È in effetti la parte più forte dell'armatura della sua tuta di Batman, qualcosa che lo stesso Arkham Knight si assicura di far sapere ai suoi uomini.
  • Chick Magnet: È Batman, quindi era inevitabile, ma viene preso in giro pesantemente dalla nave con Talia, Selina e Ivy. Oracle potrebbe provare dei sentimenti per lui poiché era apparentemente geloso delle sue interazioni con Talia. Sembra avere l'ammirazione di altri come Nyssa e Shiva, e questo non include i suoi interessi amorosi come Bruce Wayne, come Vicki Vale.
  • Choke Holds: Ecco come esegue un Takedown silenzioso. Usa un soffocamento sanguigno per metterli fuori combattimento con una zampa carnosa sulle loro vie aeree per impedire loro di fare rumore.
  • Combattimento con l'abbigliamento: una delle sue mosse è girare il mantello verso i nemici, usando i pesi negli angoli per stordirli.
  • Danni all'abbigliamento: durante tutte e quattro le partite, sia la tuta che il mantello vengono progressivamente strappati e sfregati.
  • Cold Ham: questa versione di Batman mostra raramente emozioni ed è generalmente molto silenziosa. Eppure, quando parla, la sua voce è intensa e minacciosa come sempre.
  • Pragmatico da Combattimento: Ha solo una regola. Tutto il resto è un gioco equo.
  • Casting fantasy di fumetti:
    • AssomigliaBen Affleckin Cavaliere .
    • La voce di Roger Craig Smith Origini a volte suonerebbe simile al ringhio di Christan Bale.
  • Comically Missing the Point: All'inizio Origini , c'è questo scambio tra lui e Alfred: Alfredo : Spero che proverai a mantenere un profilo basso stasera, signore.
    Batman : Credimi, eliminerò quegli assassini prima ancora che sappiano che ci sono.
    Alfredo : Non è solo questo... se qualche bambino curioso guarda fuori per vedere chi sta picchiettando sul loro tetto, si aspetterà Babbo Natale, non un pipistrello vestito di nero.
    Batman : io non picchiettio.
  • The Comically Serious: Ha i suoi momenti. Come questo scambio tra lui e Catwoman in Cavaliere : Catwoman : *sigh* Un altro? Qual è il problema di Eddie?
    Batman : Narcisismo fanatico, egocentrismo e megalomania incrociati con una grave compulsione ossessiva.
    Catwoman : ...Grazie.
    Batman : Non dirlo.
  • Personaggio composito: è basato sulla versione a fumetti, ha la voce della sua controparte DCAU in tutto al di fuori di esso Origini e Cancello nero , e il suo costume - anche se modellato sul costume dei fumetti classici - è un'armatura con un mantello ala Batman inizia . La sua Origini il costume è più basato sul costume corazzato di Il Cavaliere Oscuro e Il cavaliere oscuro risorge , anche se modellato sul costume dei New 52 e la voce di Roger Craig Smith a volte suonava simile alla voce di Batman di Christian Bale. La sua Cavaliere di Arkham il design è modellato su Ben Affleck e indossa un'armatura simile alla sua L'ingiustizia: gli dei tra noi incarnazione.
  • Cool Shades : la foto del profilo di Bruce Wayne in Asilo ha una coppia.
  • Evoluzione del costume: cronologicamente, Batman ha avuto molti costumi diversi nel decennio più che la serie si svolge. Tutte le sue tute primarie vengono gravemente danneggiate nel corso di ogni gioco e si dice che Batman lavori costantemente per migliorare la sua tecnologia e equipaggiamento, quindi ognuno tende ad avere qualche forma di alterazione, per quanto minore.
    • Origini di Arkham ambientato circa un decennio prima di tutti gli altri giochi, presenta la prima tuta di Batman conosciuta in questa continuità, sembra decisamente più rattoppata di qualsiasi altra tuta di Batman, con un aspetto corazzato duro e una cintura asimmetrica che danno l'impressione di un Batman che sta ancora sperimentando con il perfezionamento di un design e un Batman più ruvido e meno raffinato rispetto ai giochi 'successivi'. Successivamente adatta i guanti shock dell'elettrocuzione a questa tuta, alterando i suoi guanti per adattarli. Ha anche la tuta Extreme Environment (o XE) per il Freddo, Freddo Cuore DLC, progettato specificamente per l'uso in ambienti di freddo estremo con guanti in grado di produrre calore termico, essendo finora l'unico Batsuit ad avere una maschera completamente sigillata e anche lenti bianche per gli occhi come impostazione predefinita e un aspetto più ingombrante della tuta standard.
    • il manicomio di Arkham inizia con un abito che sembra una versione più corazzata del suo tradizionale design a fumetti, anche se con un simbolo di pipistrello unico (un paio di montanti alari aggiuntivi, un po' come nel film del 1989). Ha anche una versione 'Armored' opzionale della Batsuit, che sembra decisamente più high-tech e metallica, da utilizzare nelle mappe sfida.
    • città di Arkham lo presenta usando una nuova tuta che, sebbene in gran parte simile al Asilo il design ha una nuova cintura, nuovi guanti, nuovi stivali, un cappuccio dall'aspetto leggermente più liscio e un diverso simbolo del pipistrello che ha un design più tradizionale. Per la versione 'Armoured Edition' del gioco su Wii U ha la Battle Armored Tech (o BAT Suit), che ricorda il design Armored del gioco precedente ed è in grado di assorbire l'energia cinetica e quindi rilasciarla all'impatto consentendo a Batman per dare più forza ai suoi attacchi.
    • Cavaliere di Arkham lo avvia in una versione più avanzata della sua Città tuta, con pezzi di armatura segmentati e guanti dal design più rigido noti come 'Batsuit Version 7.43'. Su richiesta passa all'utilizzo della 'Batsuit Version 8.03', che è un modello più leggero e quindi più veloce, sbloccando Batman in grado di utilizzare Fear Takedowns quando lo equipaggia, pur fornendo alti livelli di protezione. Oltre a ciò, il design generale prevede pannelli di armature meccanizzate su un body a tre intrecci, conferendogli un aspetto molto più high-tech rispetto a qualsiasi altro Batsuit precedente fino ad oggi, simile alle versioni 'corazzate' dei precedenti Batsuit per una certa misura. È anche progettato per interagire meglio con i vari sistemi della Batmobile.
  • The Cowl: C'è un motivo per cui fornisce l'immagine della pagina.
  • Pazzo-preparato: ha costruito segretamente una Batcaverna sotto l'Arkham Asylum nel caso dovesse succedere qualcosa lì. Oracle è particolarmente sorpreso, vista la situazioneParalume:
    Oracolo : Come hai fatto a tenerlo segreto?
    Batman : Suo io , ricordare?
    • Ad Arkham City, Alfred commenta le continue richieste di consegna dell'equipaggiamento di Batman, chiedendo se considerava una cintura di utilità più grande. Batman dice che lui fatto , ma che era troppo grande e lo rallentava.
    • Una delle prodezze più impressionanti di Crazy Preparedness ad Arkham City arriva in 'Harley Quinn's Revenge', dove, come nei fumetti,La cintura multiuso di Batman, quando non è su di lui, rilascia una scossa elettrica da 50000 volt alla maggior parte delle persone che provano a toccarla. Robin e Batman stesso sono gli unici noti per essere esenti.
    • Questo viene fuori Cavaliere di Arkham dove si scopre che Batman appena Sta lavorando a miglioramenti sperimentali che ha finalmente trovato l'occasione per scendere in campo. La tuta sperimentale in titanio a triplo strato che consente di abbattere la paura è una. Allo stesso modo, la Batmobile più grande e cattiva è un'altra. La milizia di Arkham Knight era preparata per le sue tattiche e gadget, ma principalmente per i suoi vecchi aggiornamenti. La nuova Batsuit e soprattutto la Batmobile li lascia scioccati. Questo è un mestiere classico, non combattere mai le vecchie guerre e presumere che i tuoi nemici non impareranno dalle tue vittorie, la prossima guerra sarà sempre diversa. Oltre a questo, è stato menzionato prima del rilascio che Batman non aveva di meglio da fare che aggiornare il suo equipaggiamento durante il salto temporale Città e Cavaliere.
      • Fino a che punto arriva la sua folle preparazione? Bene, dopoLa Batmobile viene distrutta.. Oracolo : Dov 'èLa Batmobile?
        Batman : Distrutto.
        Oracolo : Che cosa?!
        Batman : Non preoccuparti, ho avuto Luciusfare un ricambio.
  • Crea il tuo cattivo: Strani stati dentro Città che la semplice presenza di Batman a Gotham ha fatto questo alla maggior parte della sua Rogues Gallery, e per quanto riguarda il Joker, è implicito che sia il mio caso. L'unica cosa coerente in Joker's Multiple Choice Pasts è che Batman era responsabile della sua discesa nella malvagità, e questo è mostrato per intero in Origini ; prima della loro fued, era solo un maniaco che compiva sfrenati atti di distruzione per i calci, senza nemmeno preoccuparsi se vive o muore. Una volta che incontra Batman e vede che non lo ucciderà, qualunque cosa faccia, considera Bats come suo pari e ora ha uno scopo per cui continuare a vivere. Strano : Guarda il Joker. Esisterebbe anche se non per te?
  • Dark Is Not Evil: indossa un costume scuro, ma è solo per spaventare i criminali.
  • Incontri Catwoman : La prima cosa che ha fatto non appena ha riavuto la sua attrezzatura di Batman è stata salvare Catwoman da Due Facce. Ne ha anche un po' con Talia.Alla fine non finisce con nessuno dei due, a causa del fatto che Joker ha ucciso Talia e lui dice addio a Catwoman, anche se ricevono un ultimo bacio.
  • Deadpan Snarker: Ha i suoi momenti. Ad esempio, c'è la sua risposta in città di Arkham quando Alfred suggerisce di provare la porta d'ingresso per entrare nel nascondiglio di Joker: Batman : Perché no io ci pensi?
  • Morte per adattamento:Arkham Knight sembra finire con la sua morte. Forse.
  • Cercatore di morte: Implicito in Origini in una conversazione con Alfred, ancora una volta dentro La vendetta di Harley Quinn dal punto di vista di Robin e molto (anche se ancora solo implicito ) in Cavaliere di Arkham . Ad ogni modo, la Missione e la protezione di Gotham vengono sempre al primo posto.
  • Smascheramento mortale:Dopo che la sua identità segreta è stata rivelata in televisione da Spaventapasseri Cavaliere di Arkham, Batman/Bruce Wayne torna a Villa Wayne per mettere in atto il protocollo di Knightfall. Qui, dopo essersi tolto la maschera un'ultima volta, svanisce nelle profondità della casa, che viene prontamente consumata da una massiccia esplosione. Il destino di Batman non viene elaborato, anche se si presume morto.
  • Orizzonte degli eventi disperati: si avvicina all'attraversarlo Cavaliere dopoapparentemente vedendo Oracle essere portato al suicidio dalla tossina della paura dello Spaventapasseri. In effetti, l'intero piano malvagio di Spaventapasseri è incentrato sulla guida di Batman oltre l'orizzonte.
  • Salvatore distruttivo: tende a causare un bel po' di danni alla proprietà come garanzia, specialmente quando guida la Batmobile in Cavaliere di Arkham .
  • Determinatore: 'Non ti lascerò mai vincere. Mai .'
    • 'Stasera non sarà la mia fine... ma sarà il loro !'
    • Mentremorire per essere stato iniettato con il sangue di Joker, offre un provocatorio 'Ce la farò!' quando Oracle le chiede cosa dovrebbe fare se muore.
  • Non ho preso la ragazza:In questa continuità, finisce con Bruce nessuno dei due dei suoi più famosi interessi amorosi. Talia viene uccisa da Joker, morendo tra le sue braccia e dopo che la sua identità è stata smascherata, Selina tenta di far avanzare le cose tra di loro per l'ultima volta, ma mette fine alle cose tra loro prima di andare in esilio.
  • Non sa come dire 'grazie': non importa quanto spesso Batman si trovi in ​​situazioni che vanno oltre la sua capacità di risolvere, non dice mai grazie a nessuno.
  • Magnete del destino: minimizzato. Entro la fine della serie,ha visto Alfred morire di una morte Disney, ha visto Jason essere 'ucciso' e ha avuto allucinazioni per aver ucciso Nightwing, che Killer Croc ha mangiato Robin ed entrambi i Gordon sono morti (Jim in Asilo , Barbara dentro Cavaliere ) Poi ci sono Talia e Joker . C'è un motivo per cui preferisce lavorare da solo. Spaventapasseri: 'Porti la morte a tutti quelli che ti seguono' .
  • Il Temuto: I criminali lo temono, e per una buona ragione. In Origini , lo vedi da un punto di vista in seconda persona, per gentile concessione diBurlone, vicino alla fine. È nella pelle del peggior incubo e ringhia come un animale. Menziona persino il suo stato come questo ad Alfred in Origini : Batman : io sono la ragione per cui i criminali respirano facilmente quando sorge il sole!
    • È particolarmente evidente in Cavaliere quando i teppisti fuggono alla vista di Batman.
  • Tutti hanno standard: Batman è notevolmente scioccato e disgustato da ciò che il Guardiano di Iron Heights ha fatto a Killer Croc mentre era imprigionato, definendolo apertamente un animale.
  • Protagonista esperto: Al momento di Asilo , è attivo come Batman da anni. Anche in Origini , il primo gioco cronologico nella sequenza temporale, da allora combatteva il crimine da due anni.
  • Cambio colore occhi: dentro Cavaliere ,i suoi occhi cambiano dal blu al verde come segno dell'infezione da Joker.
  • Orrore facciale: In Città , dopo essere stato avvelenato da Joker. Sebbene non sia così grave come l'orrore facciale di Joker, sviluppa Tainted Veins sul suo viso e Talia è inorridita alla vista.
  • Fallen Hero: come mostrato nel fumetto prequel per Cavaliere di Arkham , mesi dopo la chiusura di Arkham City, l'opinione pubblica si è in qualche modo rivoltata contro Batman; oltre al peggioramento del suo stato mentale, si sono sparse voci secondo cui era stato lui a uccidere il Joker quella notte, e una serie di omicidi commessi segretamente dal Cavaliere di Arkham contro criminali minori ha denigrato se si attiene ancora o meno al suo ' una regola'. Peggio ancora, incontra membri del GCPD che lodano il suo 'nuovo' approccio al crimine, disgustandolo.
  • Difetto fatale: orgoglio. È in piena mostra quando viene catturato da Harley Quinn; dopo che Robin lo ha salvato, Batman non ringrazia nemmeno. Questo alla fine gli costa caro Cavaliere di Arkham .
  • Fiction 500: Bruce Wayne è un miliardario confessato e tutta la sua tecnologia e le sue armi sono fornite dalla sua compagnia. Al momento di Cavaliere , Batman è praticamente un N.G.O. Superpotere,
Annuncio:G-L
  • Game-Over Man: condivide questa posizione con Cash se perdi mentre giochi come Joker in il manicomio di Arkham .
  • Genius Bruiser: è un combattente del crimine temprato dalla battaglia che può abbattere un gigantesco coccodrillo e tornare immediatamente a usare il ragionamento deduttivo per eliminare le cospirazioni criminali.
  • Soglia di Godzilla:
    • Batman solo non si trattiene contro città di Arkham è il capo finaleClayface— tentando di smembrarlo, continuando ad attaccarlo mentre è gravemente paralizzato e non fermandosi finché non viene bollito vivo. È anche l'unica volta in cui usa un'arma letale. Tutto questo è giustificato perché il boss finale lo è davvero Quello pericolose, queste misure lo sono appena sufficiente ed è generalmente considerato uno dei nemici più pericolosi di Batman in un combattimento. Parla di quanto debba essere spaventoso per Batman (rispetto ad altri nemici, almeno) quando Batman, che ha trascorso il gioco rifiutandosi di uccidere anche in circostanze estreme, adotta misure letali senza una parola quando si presenta il boss finale.
    • Di fronte al quasi immortale Solomon Grundy, Batman gli strappa il cuore dal petto per impedirgli di rianimarsi.
  • Il buono non è bello: come si è visto quando ha giocato a palla dura con Mr. Freeze quando aveva bisogno di informazioni sulla pistola del ghiaccio e Freeze non era collaborativo in città di Arkham . Anche se non ha ucciso Freeze, ha certamente bluffato abbastanza duramente con quel liquido di supporto vitale. Questo viene visualizzato anche in Origini , dove arriva al punto di rompere entrambe le braccia e una gamba di Deadshot dopo che la minaccia rappresentata da Deadshot era già stata neutralizzata, e irrompe nel GCPD come parte di un caso e picchia diversi poliziotti; quando Alfred lo chiama, la sua risposta è: Batman : Sono corrotti come vengono. E sono sulla mia strada.
    • C'è di peggio in 'Harley Quinn's Revenge', quandodopo la morte di Joker e Talia, è diventato una specie di bastardo ingrato e si rifiuta di dare anche un brusco cenno di approvazione a Robin per avergli salvato la vita. Diventa anche molto più spietato quando ha a che fare con criminali di qualsiasi tipo; per il momento di Cavaliere , interroga uno scagnozzo che striscia via per il dolore a causa di un incidente d'auto, e invece di aiutarlo o addirittura metterlo fuori combattimento, si rompe il braccio . Poi c'è l'altro mook che interroga usando la gomma della Batmobile sul cranio e poi su di giri da remoto.
    • In Origini di Arkham , è scortese e irrispettoso nei confronti di Alfred durante i filmati, l'uomo che lo ha cresciuto dopo la morte dei suoi genitori ed è preoccupato per lui, e ci vuoleBane stava quasi per ucciderloper far capire a Bruce che idiota è stato.
    • Non disdegna di intimidire fisicamente i cattivi molto più bassi di lui per informazioni, picchiando e strozzando Pinguino o spingendo in giro per il fragile e indifeso Cappellaio Matto.
  • Good Is Not Soft : È più vicino a questo il manicomio di Arkham , trattando i suoi alleati con più rispetto e mostrando segni di gentilezza verso le vittime innocenti, pur non esitando a sferrare un brutale pestaggio a qualsiasi cattivo che si metta sulla sua strada.
  • Allucinazioni: una volta per episodio, indipendentemente dal fatto che siano causate da neurotossina, tossina della paura oJokerizzazione
  • Cattivo handicappato: ne soffre per tutto il tempo Città . Dopo essereavvelenato dal Joker, si ammala gravemente, al punto da tossire sangue e subire anche un'esperienza di pre-morte, ma riesce comunque a combattere i vari supercriminali e persino a sventare il piano di Strange.
  • Badass con il cuore spezzato: Dopo la fine di città di Arkham , Batman si rifiuta di parlare con nessuno dei suoi alleati e si rifiuta di andare avanti dal non riuscire a salvare coloro che dipendevano da lui.È particolarmente turbato dalla morte della sua amata, Talia al-Ghul, morta tra le sue braccia.
  • Eroe antagonista: In Assalto ad Arkham , Batman lavora per impedire ai principali protagonisti del film, il gruppo criminale noto come Suicide Squad, di irrompere ad Arkham.
  • L'eroe muore: In Cavaliere di Arkham , la prima linea di dialogo è 'Ecco come è successo. È così che è morto Batman.' Questo non è immediatamente uno spoiler per i giocatori, dal momento che il discorso di Spaventapasseri di distruggere 'il mito di Batman' dà qualche speranza che l'apertura si riferisse solo a un qualche tipo di cambiamento nell'identità di Batman.Lo Spaventapasseri ottiene ciò che vuole quando rivela che Batman è Bruce Wayne, apparentemente non dando a Bruce altra scelta che suicidarsi facendo esplodere Wayne Manor, con lui e Alfred all'interno.
  • L'eroe molesta gli aiutanti: dice costantemente ai suoi alleati che non ha bisogno di aiuto quando glielo suggeriscono, al punto che non li ringrazia se gli salvano la vita. Dopo impara ad apprezzarliAlfred muore temporaneamentein Origini ... Ma poi Jason è morto. Grazie a questo, non gli piace l'idea che i suoi alleati lavorino sul campo.
  • Eroe con cattiva pubblicità: In Origini , ne soffre dal momento che il GCPD lo considera solo un vigilante pazzo, anche se il fatto che la maggior parte dei poliziotti sono corrotti gioca anche in questo.
  • BSoD eroico:
    • Lo Spaventapasseri combatte Asilo sono versioni armate di questo, in cui Spaventapasseri costringe Batman a vedere morto uno dei suoi più grandi alleati, rivivere l'omicidio dei suoi genitori e poi finalmente vedersi come un prigioniero pazzo alla mercé di una società gestita dai suoi cattivi.
    • È fortemente colpito daLa morte di Joker e Talia, al punto in cui settimane dopo la fine di Batman: Arkham City , si sta ancora riprendendo. In effetti, il DLC ha Oracle e Robin che parlano di come non stia parlando con nessuno e si sia per lo più chiuso. Alla fine, anche Gordon è preoccupato e tutto ciò che Robin può offrire è un incerto 'starà bene' quando Batman vola. da qualche altra parte per covare.
    • Batman: le origini di Arkham . Ne soffre uno dopo aver scoperto che Bane si sta dirigendo a Wayne Manor. Alfred lo tira fuori.
  • Costruzione eroica: Giusto Guarda al ragazzo.
  • Risolutezza eroica: In Città , è avvelenato e sta inciampando. A un certo punto, la telecamera passa al suo punto di vista quando si inginocchia e inizia a tossire con il proprio sangue e lo schermo inizia a sfocarsi. Stringe semplicemente i pugni e gli effetti svaniscono, ma subisce comunque un colpo alla sua massima salute. L'intero gioco è essenzialmente Batman che mostra fino a che punto la sua volontà e determinazione possono portarlo. Diventa costantemente sempre più malato e, nonostante ciò, combatte con molti dei suoi nemici più pericolosi, combatte centinaia di criminali per il suo sangue, e sta cercando di trovare un modo per sconfiggere Hugo Strange, che è protetto dal suo stesso esercito privato. Quando la sua malattia raggiunge il suo punto più estremo, è in punto di morte e Barbara gli dice che, a meno che non trovi ciò che sta cercando, ha solo minuti lasciato a vivere. La sua risposta? 'Lo farò.' Batman: le origini di Arkham . Copperhead lo è stupito quando Batman continua a combatterla anche dopo essere stato avvelenato dalla sua tossina mortale.
  • Forza di volontà eroica: riesce a combattere gli effetti della tossina della paura dello Spaventapasseri, da un dosaggio che, secondo Spaventapasseri, sarebbe stato sufficiente per far impazzire dieci uomini. Riesce a tenere a bada gli effetti della formula Titan e si impedisce di trasformarsi per un periodo di tempo prolungato fino a quando non si inietta l'antidoto. In città di Arkham , è meglio riassunto da una semplice frase che dice a Oracle poiché, secondo Oracle, ha solo minuti lasciato a vivere grazie al veleno di Joker.
    Oracolo : Seriamente, Bruce, devi dirmi cosa fare... Cosa dire a Robin... Sai, se non...
    Batman : Lo farò.
    • Combatte anche il controllo mentale del Cappellaio Matto. Non importa se è nella sua testa o nel suo sangue, Batman lo combatterà.
    • La biografia di Poison Ivy in Asilo afferma che questo tropo è il motivo per cui Batman può resistere ai suoi poteri di seduzione.
  • Interrogatorio ad alta quota: può interrogare gli scagnozzi dell'Enigmista in questo modo, a condizione che il giocatore sia abbastanza vicino da interagire con una sporgenza vicina. Anche il suo metodo preferito di interrogatorioQuincy Sharpin un filmato.
  • Il suo peggior nemico: questa versione di Batman ha una visibile vena autodistruttiva. La sua lotta con i supercriminali va dall'obbligo professionale all'ossessione personale. Il suo atteggiamento personale è piuttosto prepotente ed esigente piuttosto che conciliante, come nel caso del signor Freeze in Batman: Arkham City esacerba la paranoia di quest'ultimo portando a una grave crisi che quasi lo fa uccidere. Nonostante abbia diversi alleati che potrebbero alleggerire il suo carico, insiste nel fare tutto da solo e tenerli a debita distanza. La combinazione di fattori (ossessione personale, prepotenza, mancanza di fiducia) lo guidaper ingabbiare Robin ai Panessa Studios, l'errore fatale che alla fine compromette la sua identità segreta e pone fine alla sua carriera da supereroe.
  • Onore prima della ragione: In Origini , Alfred dice che poiché nessuno tranne Alfred e Batman stesso conoscono l'identità segreta di Batman, potrebbe rimanere dentro per la notte per evitare gli assassini. Batman rifiuta, affermando che se lo fa, gli assassini metteranno in pericolo persone innocenti per attirarlo fuori.
  • Hope Bringer: Paralume dello stesso Spaventapasseri in 'Knight' come questo per Gotham e potenzialmente il mondo. Spaventapasseri: 'Come può il mondo conoscere la paura – il vero terrore – quando ci sei tu? Un valoroso cavaliere, sempre pronto a uccidere i mostri. La paura non è la vera biologia, Batman. È più che istinto. La vera paura è l'assenza di speranza. E la speranza sono le ali spiegate di un pipistrello, che brillano tra le nuvole.'
  • Eroe ferito:
    • Ne mostra i segni a un terzo del percorso città di Arkham e lui diventa ancora peggio La vendetta di Harley Quinn .
    • Viene colpito da questo grande successo Cavaliere di Arkham insieme aIl suicidio (apparente) di Barbara e la rivelazione che Jason Todd è il titolare Arkham Knight.
  • Arsenale iperspaziale: può persino tenere su di sé le invenzioni che si arrangia al volo (il REC) o che riceve da altri (le esplosioni di congelamento e gli ammassi di congelamento), anche se la sua cintura di utilità non è nemmeno costruita per quello.
  • Difetto Informato: Durante Origini presumibilmente è ancora 'giovane e inesperto' nella sua crociata. Le sue capacità fisiche e mentali sono buone come in tutti gli altri giochi. Il fumetto tie-in d'altra parte mostra esplicitamente i suoi errori da principiante.
  • Irisless Eye Mask Of Mystery: la sua maschera di solito lo evita, anche se assumono questo aspetto quando usa la modalità Detective.
  • Lavoro da solo: il più grande difetto di Batman è il suo ostinato rifiuto di lavorare insieme al resto della Batfamily sul campo. È sempre più implicito nel corso della serie che è per paura che si facciano male mentre diventa più convinto di essere un Doom Magnet (cosa è successo a Barbara e Jason prima ancora che la serie iniziasse.)
  • Jack Bauer Tecnica dell'interrogatorio: non ha paura di far penzolare i teppisti sulle sporgenze o di sollevarli in aria per ottenere informazioni. Per non parlare di mettere la testa di un idiota sotto il volante della sua Batmobile e avviarla (anche se l'ultima volta l'ha fatto solo quando era veramente incazzato ).
  • Jerk with a Heart of Gold: Può essere burbero e minaccioso, ma è fermamente dalla parte del bene.
  • Lantern Jaw of Justice: come mostra l'immagine sopra.
  • Lightning Bruiser : È più forte di quanto suggerirebbe anche la sua corporatura e tuttavia sorprendentemente veloce e agile. Uno dei suoi takedown in doppia squadra Cavaliere è una pazzia powerbomba volante , completo di un flip in avanti a mezz'aria (e non la versione più plausibile del tramonto). Alcune delle sue mosse mettono in discussione il normale parte del suo stato di Normale Cazzuto.
SIG
  • Made of Iron: Il fatto che sia ancora in grado di combattere efficacemente dopo aver affrontato alcune delle cose in cui fa Origini , Città , e Cavaliere mostra che ha una resistenza sovrumana o che l'armatura della sua tuta è molto più efficace di quanto sembri.Persino Bane che fa la sua mossa caratteristica da spezzare la schiena lo stordisce.
  • Maestro spadaccino:Brandisce la spada di Talia contro Clayface.
  • McNinja: È americano, ma le sue abilità furtive renderebbero geloso anche il più subdolo dei ninja. Come notato in Iniziazione , in realtà è andato in un monastero e ha imparato a essere un esperto di furtività da Kirigi, un uomo che ha addestrato ninja di spicco, come la Lega degli Assassini e Shiva.
  • Omicidio per inazione:
    • Dopo Città , il consenso generale è che abbia infranto la sua unica regola non salvando un uomo morente. Certo, Batman è stato pugnalato alla spalla, costringendolo a farloabbandona l'unica cura per la malattia di Joker, ma chiacchiere casuali nel post-gioco di Città e dappertutto Cavaliere chiarisce che nessuno vede molta differenza.
    • In di Cavaliere DLC 'Season of Infamy', è possibile che Batman lo faccia.La fine della missione della Lega delle Ombre vede Batman data la scelta tra salvare un debole Ra's al Ghul o lasciarlo morire di vecchiaia senza la Fossa di Lazzaro. Sembra che durante la missione Batman stia considerando quest'ultima opzione per il bene superiore, ma è preoccupato che infranga la sua unica regola. Alfred chiede anche a Batman in anticipo: 'Prevenire una resurrezione empia è davvero lo stesso che togliersi una vita?'
  • Il mio più grande fallimento:
    • Bruce è perseguitato per anni dal rapimento, dalla tortura e dall'omicidio da parte del Joker del secondo Robin, Jason Todd.
    • Inoltre, in un certo senso, Joker aveva ragione, gli alleati di Batman hanno la cattiva abitudine di trovarsi in situazioni pericolose e possibilmente morti, quindi in un certo senso, il suo desiderio di lavorare da solo il più possibile per tenerli fuori pericolo può essere alquanto fondato. Il suo fallimento nel salvare Jason è molto probabilmente ciò che porta, se non rafforzato, al suo prepotente desiderio di lavorare da solo.
  • NGO Superpoteri: meglio mostrato Cavaliere . In una sola città, Batman ha diverse basi con armi e computer all'avanguardia, un carro armato multifunzionale con capacità di armi, un aereo privato che fornisce rifornimenti ovunque nella città ed è praticamente data carta bianca dal GCPD . A un certo punto, Aaron Cash è confuso dal fatto che Batman abbia requisito una stazione di polizia in modo cheOracle può lavorare per lui nel GCPD, considerando che Batman ha impartito loro ordini tutta la notte,soprattutto dopo che Gordon se ne è andato. Aaron Cash: Immagino che lavoriamo tutti per te ora? Cosa sto dicendo, certo che lo facciamo .
    • Una delle milizie di Arkham Knight nota quanto siano davvero sopraffatti l'arsenale e la tecnologia di Batman:
    Milizia: 'Se il nostro equipaggiamento è il top di gamma, allora qual è il Bat's? Oltre la linea? In cima alla linea? È anche una cosa?'
  • Neck Lift: Lo fa quando interroghi qualcuno.
  • Bel lavoro romperlo, eroe! : In Cavaliere ,rinchiude Robin in una cella di prigione per impedirgli di interrompere la sua ricerca di Spaventapasseri dopo aver scoperto che è portatore del virus Joker. Tuttavia, questo ha permesso a Spaventapasseri di catturare il compagno mentre era indifeso e usarlo come leva contro il Cavaliere Oscuro.
  • Nessun tosto per il suo cameriere: è il temuto per i ladri di tutta Gotham, e visto come un simbolo di speranza ... eppure, Alfred non perde tempo a prenderlo in giro. È particolarmente pronunciato in Origini , dove Alfred è in gran parte un Sour Supporter e lo vede come 'un giovane con un fondo fiduciario e troppa rabbia'.
  • 'No. Solo... No' Reaction: Dopo aver completato la storia principale di Origini , Batman riceve una missione Most Wanted da Gordon per rintracciare i prigionieri di Blackgate fuggiti. Quando Batman rintraccia uno di questi prigionieri, inizia a cantare 'Jingle Bells, Batman odors' mentre ride a crepapelle. Batman dice semplicemente 'No' in un tono tra impassibile e irritato prima di spegnere le luci del detenuto.
  • Eroe in costume non potenziato: le sue abilità sono in realtà vere abilità di arti marziali e gadget che usa per abilitare le sue capacità.
  • Non così al di sopra di tutto: il suo orgoglio è una questione seria; gran parte dei problemi che affronta Città avrebbe potuto essere evitato se avesse semplicemente seguito il flusso. Rifiuta ostinatamente l'aiuto di chiunque, anche quando sarebbe chiaramente d'aiuto, come quando Robin si offre di aiutarlo a trovare Ra's al Ghul. Era anche così disposto ad abbandonare la gente di Arkham City a Hugo Strange per prendere Talia che Alfred ha dovuto interrompere l'accesso ai suoi satelliti per rimetterlo in carreggiata. Origini e Cavaliere hanno evidenziato questo: il Batman più esperto dei giochi Rocksteady evita attrezzature estremamente utili come Shock Gloves, Remote Claw, la tuta XE e (fino a quando Cavaliere ) ilDispositivo di hacking remoto; il DLC di Batgirl rivela che Batgirl lo stava usando mentre Bruce era rimasto con l'obsoleto Cryptographic Sequencer.
  • Non così stoico: ad alcuni punti in ciascuno dei giochi e nel contenuto scaricabile 'Harley Quinn's Revenge'.
  • OOC è una cosa seria:
    • Se mai minaccia di uccidere qualcuno, tu sapere qualcosa è andato storto. Meglio mostrato in Cavaliere , dove dopo aver catturato Penguin, minaccia implicitamente di ucciderlo se non sta zitto. Mentre Penguin cerca di respingerlo come una minaccia vuota, Batman lo avverte che 'non si sente se stesso stasera'; Penguin decide saggiamente di farlo.
    • Se dovesse mai ricorrere a tattiche letali in un combattimento, è un segno di quanto sia pericoloso il nemico, mostrato al meglio durante due combattimenti contro i boss in Città .Strappa il cuore di Solomon Grundy dopo averlo sottomesso e attacca Clayface con granate criogeniche, esplosivi e un spada il secondo si rende conto che Clayface sta per ingaggiarlo, e non si ferma finché Clayface non è completamente morto. Questo non è un errore degli standard di Batman, o il suo Sanity Slippage che entra in gioco, è solo che Clayface e Grundy sono Quello pericoloso e non posso essere fermato da qualcosa di meno.
    • In una particolare ricerca secondaria di Origini , gli amici di Bruce sono stati assassinati da uno squallido stalker e Batman gli dà la caccia. Invece di una rapida condanna, Batman inveisce su tutte le cose dello stalker no ucciderli per , seguito da una disumanizzante poltiglia di insulti . Ci vuole Alfred che gli chiede della sua pressione sanguigna per tirarlo indietro.
    • Nightwing e Robin hanno un 'Ben fatto, figlio!' Atteggiamento da ragazzo nei confronti di Batman e spingere costantemente per almeno un 'Grazie'. In Cavaliere , quando Bruce dice a Dick che è orgoglioso di lui, Dick è innervosito e gli chiede se si sente bene.
    • Senza indizi su dove trovare l'Oracolo rapito Cavaliere , Bruce intrappola la testa di un soldato della milizia sotto uno degli pneumatici della Batmobile e lo mette su di giri, minacciando di schiacciargli la testa mentre chiede con rabbia risposte. Seriamente, questa è una delle UNICHE volte in cui Batman di Kevin Conroy ha ottenuto questo arrabbiato.
  • Stupidità offuscata: come Bruce Wayne.
  • Offhand Rovescio: Può essere estratto. Tuttavia, la versione con cui la maggior parte dei fan ha familiarità viene salvata per un filmato verso la fine del primo gioco.
  • Oh merda! : La sua reazione in Origini quandotrova il nascondiglio di Bane e si rende conto che Bane conosce la sua identità segreta.
  • One-Hit Kill: può essere eliminato in modo rapido se cronometrato correttamente nella battaglia Freeflow Focus, subito dopo alcuni colpi.
  • One-Man Army: nella sua forma più evidente Cavaliere , dove affronta legioni di teppisti, miliziani, Riddlerbots, Dollotron, droni carri armati e droni aerei - e vince!
  • Papa Wolf: danneggia uno qualsiasi dei membri più giovani della Batfamily e il Batman normalmente brutale diventa dannatamente quasi omicida; in Cavaliere , dopo aver salvato Nightwing da Penguin, minaccia implicitamente di uccidere quest'ultimo se non sta zitto, e dopo che Barbara è stata rapita dalla milizia di Arkham Knight, cattura un tenente della milizia, lo inchioda al marciapiede e inizia a usare la Batmobile per lentamente schiacciargli il cranio finché non dice tutto a Batman.
  • Abbandono dei genitori: i suoi genitori furono assassinati da un rapinatore quando aveva otto anni.
  • Sostituto parentale: A Robin. Che Strange analizza nei nastri di Catwoman.
  • Perpetual Fowner: Non sempre, ma entro La vendetta di Harley Quinn , Quello è il suo umore normale ora.
  • Perma-Stube : Metti in mostra questo Origini .
  • Prigioniero del gioco: Bruce Wayne si lascia arrestare per portare Batman ad Arkham City. Anche se è anche ostacolato dall'essere nella sua identità di Bruce Wayne.
  • Per favore, uccidimi se ti soddisfa : In di Cavaliere Season of Infamy DLC, Nora viene rapita dalla milizia di Arkham Knight, che dice a Mr. Freeze che la restituiranno in cambio di Batman. Quando Batman li scopre, dice a Freeze di andare avanti e sparargli se si fida di loro; in pochi secondi, Freeze si arrende e implora Batman di trovare Nora.
  • Precision F-Strike : Raramente impreca durante le partite, ma ne ottiene alcuni.
    • In Città , quando il Guardiano Meccanico che sta scansionando va in cortocircuito:
    Batman : Accidenti! I dati sono incompleti.
    • Dire al Cappellaio Matto di 'Vai all'inferno'.
    • Grida 'Dannazione!' una volta che si rende conto che Deadshot lo èsta per uccidere Jack Ryder.
    • In Origini , dice 'dannazione' dopo aver accidentalmente fatto perdere i sensi a 'Labbra sciolte' Leblanc mentre lo interrogava. Grida anche 'Dai, dannazione!' aAlfred mentre cercava di farlo uscire dall'arresto cardiaco.
    • Infine, c'è la sua risposta all'essere stato minacciato sotto la minaccia delle armi da parte diun Henry Adams jollyin Cavaliere :
    Batman : Vai all'inferno.
  • Eroe pragmatico:Se neghi la cura di Ra's La stagione dell'infamia DLC, sopravviverà e Batman lo porterà al GCPD e lo rinchiuderà, ma Ra's alla fine morirà comunque.
  • Rapid-Fire Fisticuffs: l'attacco Beat Down che usa Città in poi.
  • Pacifista sconsiderato: Soprattutto dentro Cavaliere , dove può eseguire abbattimenti ambientali come incastrare le teste dei nemici in scatole di micce attive.
  • Rich Idiot With No Day Job: Subverted, in quanto Bruce Wayne stesso ha le palle per condurre una campagna contro Arkham City, gestisce in modo efficiente una società da miliardi di dollari e dona i suoi soldi a innumerevoli enti di beneficenza.
S-Y
  • Slittamento della sanità mentale:
    • È implicito che l'iniezione del sangue di Joker stia mettendo a dura prova la sanità mentale di Batman. Ad esempio, quando ha sconfitto il signor Freeze, ha allucinazioni alla testa ridente di Joker sul corpo di Freeze.
    • Va a tutto gas dopo la morte di città di Arkham . In tutto il DLC, è molto più burbero, il suo monologo interno riguarda l'obiettivo a portata di mano e le sue minacce agli informatori perdono ogni giocosità. Comincia persino a parlare con un po' di ringhio.
    • Questo è ulteriormente mostrato in Cavaliere di Arkham dovenon è stato in grado di curare completamente l'infezione e inizia regolarmente ad avere allucinazioni al Joker, il che lo promuove a fare azioni più estreme mentre il gioco va avanti come interrogare un membro della PMC facendo girare la testa sotto il volante della Batmobile e rinchiudendo invece Robin di permettergli di cercare una cura e fermare lo stesso Spaventapasseri.
  • Salva il cattivo:
    • In particolare in Origini , quando salva il Joker dalla morte di un cattivo Disney. Naturalmente, questo porta il GCPD a credere che sia il partner del Joker, dal momento che non riescono a capire perché altrimenti avrebbe salvato la vita del Joker.
    • Appunti per un Joker morente in Città che lo avrebbe salvato, nonostante tutto quello che ha fatto Joker.
  • Ragazzo esperto, ragazza energica: è il primo nella sua relazione con Catwoman. Sebbene non sia proprio una Manic Pixie Dream Girl, il suo stile più amante del divertimento contrasta con il suo comportamento severo e concentrato, eppure accende più delle sue tendenze Deadpan Snarker di chiunque altro. Anche in Cavaliere di Arkham , dove il suo mondo sta crollando intorno a lui, riesce a convincerlo a scherzare durante la missione secondaria dell'Enigmista.
  • Le cicatrici sono per sempre: In Fine del gioco , Alfred osserva che la sua ferita da taglio lasciata da Joker non guarirà mai completamente.
  • Shipper on Deck: sostiene pienamente la relazione tra Tim e Barbara, anche se avverte Tim di non lasciare che i suoi sentimenti per lei offuschino il suo giudizio. Nel Cavaliere di Arkham prequel, crea persino situazioni che avvicinano Tim e Barbara.
  • Ship Tease: Ha molti momenti durante la serie con Catwoman, Talia e persino Poison Ivy.
  • Spara al cane Shaggy:
    • In Cavaliere ,spende una notevole quantità di tempo e risorse cercando di trovare un modo per curare l'infezione da Joker, anche tenendo deliberatamente Robin all'oscuro del rapimento e dell'eventuale morte di Barbara per assicurarsi che si concentri sulla ricerca della cura. Poi si scopre che Henry Adams, che Batman sperava sarebbe stata la chiave per trovare detta cura, stava fingendo la sua immunità per tutto il tempo, uccidendo l'altro infetto e poi se stesso quando vede che Batman stesso è infetto. L'allucinazione di Joker che perseguita Batman per tutto il gioco si diverte molto a sfregare la faccia di Batman su come ha costretto Robin a lavorare su una cura inesistente piuttosto che lasciarlo essere un alleato efficace sul campo.
    • In Città , Batman si rende conto che Ra's è malvagio e giura di fermarlo.Se Batman sceglie di risparmiare Ra's Cavaliere , Ra's uccide Nyssa e fugge, mai assicurato alla giustizia per i suoi crimini.
    • Lo sforzo che Batman ha fatto per risparmiare la vita ai suoi nemici. La serie in realtà non dice mai che ha torto per farlo, ma è molto chiaro che uccidere le grandi minacce sarebbe stato per il meglio, dal momento che la premessa di Cavaliere è che il crimine è sceso a livelli record con la morte di Joker. Per strofinare il sale nella ferita,il Golden Ending in Cavaliere accade in parte perché diverse minacce vengono eliminate (Joker, Poison Ivy, Killer Moth, Hugo Strange, Rat Catcher, Black Mask e Quincy Sharp). L'elenco potrebbe potenzialmente includere Ra's Al Ghul (se catturato), Bane (ucciso dall'Arkham Knight nei fumetti tie-in, si arrese e tornò a Santa Prisca nel gioco), Mr. Freeze (implicito che lascia Gotham per essere Insieme in Death with Nora) e Clayface (il gioco non dice mai cosa gli è successo dopo Città ).
  • Taci, Annibale! : Non preoccuparti di provare un Break Them parlando su di lui. Non farlo. Ormai è un po' stufo. Le ossa si romperanno. In particolare alla fine del Origini , quando Joker sta facendo un Motive Rant : Burlone : Se davvero mi lasci finire una frase, potresti imparare qualcosa! Potresti scoprire che non siamo così diversi. Potresti anche imparare qualcosa su te stesso.
    Batman : Devi imparare a stare zitto.
  • Stai zitto, Kirk! : Batman non è convinto quando Gordon afferma che il GCPD è presente Origini è pulito come dice di essere. Gordon: Ci siamo guadagnati il ​​rispetto di Gotham—
    Batman: Se fosse vero, non sarei qui.
  • Priorità distorte: durante il climax di Città , quando Talia viene presa in ostaggio dal Joker, è completamente pronto a lasciare tutto per inseguirli, nonostante il Protocollo 10 di Strange sia in corso ele guardie TYGER stanno bombardando Arkham Cityanche se afferma le sue intenzioni. Oracle e Alfred devono farlo interrompe il suo accesso ai satelliti che sta usando per tracciare il segnale di Talia per rimetterlo in carreggiata.
  • Smoke Out: le bombe fumogene fanno parte del suo arsenale Città .
  • The Stoic: Nessuna merda di Joker, o quasi tutti i cattivi, lo fa impazzire. Solo Spaventapasseri è in grado di ottenere una sorta di reazione, ma sono più gli effetti del suo gas. È abbastanza ovvio quando trovi ilVecchia camera delle acque reflue allagata dai Titanie Batman dice che c'è un nuovo problema. Scatena questa conversazione: Oracolo: (esasperato) E adesso? Enigmista? Due facce? Una specie di robot Joker gigante?
    Batman: Sfortunatamente, niente di così semplice.
  • Stealth Hi/Bye: Lo fa sul Commissario Gordon all'inizio di Cavaliere : Gordon :Ogni dannata volta...
  • Stealth Expert: Dopotutto, la furtività è una meccanica di gioco chiave negli Arkham Games.
  • Samurai di strada: conduce una crociata di vigilanti contro una società corrotta, è vincolato da un rigido codice d'onore personale e tende a utilizzare tecniche di combattimento provenienti dal Giappone medievale contro i nemici utilizzando armi e tattiche moderne. Dato l'uso costante di questa particolare incarnazione della tecnologia informatica avanzata (la modalità detective della sua maschera, il disgregatore, il dispositivo di hacking remoto) e le trame della serie particolarmente influenzate dal cyberpunk (l'attenzione di City sul controllo e la sorveglianza del governo, l'attenzione di Knight sulla guerra con i droni, il ruolo di primo piano che l'hacker residente della famiglia Bat Oracle ha in tutta la serie), questa versione di Batman è in realtà uno degli esempi più puri del tropo.
  • Vene contaminate: ne sviluppa alcune sul viso Città come risultato del suo avvelenamento da Titano. e dalla tossina della paura Cavaliere .
  • Prendi una terza opzione: verso la fine di Origini di Arkham ,quando il Joker gli dà la possibilità di uccidere Bane o lasciarlo vivere in modo che il suo battito cardiaco possa inviare onde d'urto attraverso i suoi cavi elettrici collegati e consentire loro di uccidere sia il Joker che il Commissario Gordon, Batman ha una terza opzione: usa l'Electrocutioner'sGuanti shockper fermare temporaneamente il cuore di Bane, quindi scollega il cablaggio dal suo cuore prima di usare i guanti come defibrillatori magici per riavviarlo, facendo rivivere Bane e facendo arrabbiare sia lui che il Joker.
  • Pacifista tecnico: In Asilo . Dopo aver eliminato i nemici, se accendi il visore e li scannerizzi, sono semplicemente privi di sensi. Se riesci a trascinare uno scagnozzo in un pozzo senza fondo, in genere sentirai uno splash in modo da non infrangere la politica di non uccidere di Batman. Paralume dentro Città dai mook che parlano dell'ampio danno che Batman ha fatto loro. Uno afferma che i pipistrelli si sono fratturati alcune costole, le gambe, gli hanno perforato la milza, mentre un altro parla della perdita dei suoi cinque denti anteriori e così via. Tuttavia,Batman usa una forza chiaramente letale su Solomon Grundy e Clayface.Giustificato in questonient'altro non li fermerebbe, ed è discutibile se possano davvero essere uccisi o meno.
  • Eroe del terrore: ogni volta che si confronta con criminali ben armati, Batman fa a meno delle sue vistose scazzottate e rimane nell'ombra, eliminando selettivamente i criminali uno per uno, facendo diventare sempre più paranoici i restanti criminali su dove si trova e chi colpirà prossimo. Questo è confuso solo quando usa tecniche come i Takedown invertiti per lasciare le sue vittime sospese per diversi piedi in aria, urlando di terrore, prima che svengano. Di Cavaliere di Arkham , può realizzare un 'Fear Takedown', in cui Batman elimina cinque nemici in una mossa eliminando silenziosamente uno dei loro alleati.
  • Non uccidere:
    • Per quanto sia duro con i criminali, Batman non ucciderebbe mai intenzionalmente uno di loro,o lasciare che il Joker muoia mentre era in suo potere salvarlo. Batman : (to Ra's al Ghul) I will mai uccisione. Neanche tu .
    • Cavaliere prende un enorme colpo a questo, poiché è stato rivelato che Spaventapasseri edel Cavaliere dell'Arkamla rabbia verso Batman si ricollega sia alle azioni del Joker, sia che una parte significativa della trama si ricollega al piano di Joker in Città . Far rientrare Joker dal Royal Hotel Origini avrebbe impedito l'intera trilogia di Rocksteady. Anche. il DLC 'Season of Infamy' regala a Batmanl'opzione per salvare la vita di Ra's al Ghul o per distruggere la sua macchina di supporto vitale in modo che possa finalmente morire. L'unico modo per assicurarsi che la Lega degli Assassini non infastidisca mai più Gotham è sconfiggere Ra's.
  • Attore Time-Shifted: Kimberly Brooks dà la voce al giovane Bruce Wayne quando Batman rievoca la morte dei suoi genitori durante la seconda allucinazione di Spaventapasseri in Asilo . È anche il motivo per cui Roger Craig Smith dà la voce al giovane Batman Origini piuttosto che Kevin Conroy che torna.
  • Ha preso un livello in stupido: In Cavaliere di Arkham , soffre di un grave caso di Amnesia di Esopo e di arroganza che avrebbe dovuto superare molto tempo fa. La maggior parte degli eventi orribili che si verificano nel gioco avrebbero potuto essere evitati se Batman avesse scelto di non precipitarsi nelle cose senza pensare. Ammettilo,rinchiudere Robin in una cella di prigione con migliaia di pazzi criminali che vagano per la città non è stata l'idea più intelligente.In qualche modo giustificato dal fatto che lo Spaventapasseri ha passato l'intera notte a giocare sulla sua paura di essere un Magnete del Destino che causa sofferenza e morte a tutti coloro che si alleano con lui.Il gioco non ti permetterà nemmeno di arrenderti e lasciare che Tim gestisca tutto, con Joker che insinuerà ripetutamente e poi ti dice apertamente che se lo fai, Tim morirà.
  • Ha preso un livello in Jerkass:
    • città di Arkham . A volte, anche gli alleati vengono sgridati o congedati con rabbia. È implicito nel gioco che una grande percentuale del suo aumento di scatti è stato il risultato dell'iniezione del sangue di Joker e dell'apprensione per essere stato inviato agli ospedali di Gotham.Lo stress della sua morte imminente non aiuta certo le cose.
    • Questo è pesantemente decostruito Cavaliere di Arkham dove anche se sembra essere più comprensivo verso i suoi partner, il suo orgoglio e l'ossessione di gestire la situazione da solo continuano ad alienarlo. E diversi personaggi come Arkham Knight e Spaventapasseri trascorrono buona parte del gioco cercando di portare a casa questo punto. Questo arriva al culmine quandole sue azioni non solo causano l'apparente morte di Barbara, ma lo fanno anche rinchiudere Robin quando cerca di aiutare Batman con la sua infezione da Joker. E per girare ulteriormente il coltello, l'allucinazione di Joker lo informa che Batman è irremovibile sul fatto che Robin abbia trovato una cura si è rivelato inutile e Robin avrebbe potuto tenere Barbara al sicuro.
  • Ha preso un livello in gentilezza: In Cavaliere di Arkham , sembra invertire la tendenza in cui stava andando Città . Non è molto, ma almeno sa ringraziare di nuovo i suoi alleati.
  • Allenamento dall'inferno: L'iniziazione mostra di aver attraversato questo sotto la tutela del maestro Kirigi, dove ogni prova era un oggetto di sopravvivenza e che ha attivamente incaricato i suoi altri studenti di ucciderlo.
  • Tranquil Fury: sembra essere il suo stato mentale predefinito La vendetta di Harley Quinn e oh-tanto in Cavaliere di Arkham .
  • Trauma Conga Line: Ogni partita sembra fargli passare una notte peggiore della precedente. Asilo lo vede uscire relativamente libero da scott, anche se ha a che fare con visioni traumatiche dei suoi genitori e di un Jim Gordon morto nelle allucinazioni della tossina della paura di Spaventapasseri. Città gli fa affrontare la guerra psicologica di Hugo Strange, che viene afflitto dall'avvelenamento da Titano che arriva a pochi centimetri dall'uccisione di lui, e dalla morte sia del suo interesse amoroso che della sua arcinemica in rapida successione. Origini lo mette attraverso una sfida di assassini attivamente per ucciderlo a Natale mentre Alfred viene preso di mira da un nemico che conosce la sua identità segreta. Cavaliere probabilmente lo mette al peggio poiché i suoi difetti caratteriali fanno sgretolare le sue relazioni intorno a lui e la sua costante esposizione al gas di paura lo mette a rischio di perdere completamente la testa.
  • Underwear of Power : Ce l'ha nei giochi Rocksteady, anche se lo perde una volta che cambia seme Cavaliere . Non ce l'ha dentro Origini , anche se il design della tuta crea un aspetto simile. Eccetto per Asilo , è possibile utilizzare pelli alternative per rimuoverle o rimetterle.
  • Bastardo ingrato:
    • Chiamato tranquillamente su questo da Robin dopo quest'ultimolo salva dall'asfissia in 'Harley Quinn's Revenge'. Robin : Mai sentito parlare di 'grazie'? ... Non credo.
    • Robinsalva Batman da Harley ancora , e Batman ancora non dice 'grazie' o riconosce in altro modo la sua assistenza. In effetti, la sua unica vera risposta è calmarsi leggermenteperché non presumevo più che Robin fosse morto nell'esplosione nel distretto industriale. In realtà, può essere spiegato solo dal suo episodio depressivo piuttosto grave (determinato dagli eventi del gioco vero e proprio).
  • Tensione sessuale irrisolta: non importa chi credi sia il principale interesse amoroso di Batman nei giochi di Arkham, Catwoman, Talia, Ivy alla finenessuna di queste navi è stata risolta. Talia viene uccisa a morte da Joker a City, Ivy sacrifica la sua vita per disperdere il gas della paura degli Spaventapasseri in Knight e (anche in Knight) Batman affonda la sua stessa nave con Selina e le dice che non potranno mai stare insieme.
  • Vampiro rifugiato: Cavaliere ha una versione piuttosto unica di questo.Dopo essere stato contaminato dal sangue infetto del Joker Città , la mente di Batman sta lentamente iniziando a essere conquistata dal Joker. Ha altri quattro pazienti infetti rinchiusi in una Batcaverna satellitare, uno dei quali non mostra segni di sintomi simili a Joker e viene utilizzato per sviluppare una cura. Durante il gioco, le visioni del Joker ti deridono in ogni momento possibile e in diversi momenti (soprattutto quando Batman viene esposto alla tossina della paura dello Spaventapasseri), Batman perde il controllo e la parte 'Joker' della mente di Batman riesce effettivamente a prendere il sopravvento.
  • Potenziale di crudeltà nei videogiochi: un raro esempio benevolo. In particolare, la voce Jack Bauer Interrogation Technique sopra.
    • Una volta che Batman è salito di livello un po', puoi farlo diventare decisamente vizioso con i Mook; puoi lanciarli in combo in altri Mook, su una ringhiera in fosse o nelle porte elettriche. Usando le armi, puoi far cadere Batman dalle sporgenze con i suoi batarang, tirarle su sporgenze e passerelle con il suo Batclaw, creare mine con gel esplosivo, ecc. E questo appena copre cosa puoi fare nel gioco.
  • Con le mani legate: All'inizio di Arkham City, come Bruce Wayne , non Batman.
  • Worf aveva l'influenza: in Arkham Knight, grazie a una combinazione di sofferenza per gli effetti del gas della paura dello Spaventapasseri eL'allucinazione di Jokerdentro di lui Batman ha in realtà alcune possibilità di catturare lo Spaventapasseri e Arkham Knight in anticipo, ma non riesce a farlo. Il primo è durante lo scontro nel dirigibile Simon Staggsdove ci sono due Spaventapasseri nella stanza. Non importa quale scelta faiil vero Spaventapasseri sarà sempre quello che non hai scelto e ti spruzzerà la sua tossina mentre sei distratto. Il secondo è dopoBatman distrugge il Cloudburst e, nonostante abbia picchiato l'Arkham Knight, il suo corpo si trasforma in Joker e il Cavaliere riesce a sgattaiolare via.
  • Degno avversario: A Joker.
  • Colpirebbe una ragazza: giustificato, dato che le ragazze in questione stanno attivamente cercando di ucciderlo. Anche se va un po' più facile con le avversarie donne poiché le sue mosse contro di loro non comportano la rottura degli arti.NotaNel DLC 'Iniziazione' di Origins, poiché le avversarie nei round di combattimento possono perdere le spade e raccogliere un'arma da coltello, è possibile spezzarsi gli arti.
  • Wrestler in All of Us: il set di mosse di Batman è pieno di mosse di wrestling. Alcuni dei suoi colpi includono stendibiancheria e doppi manici d'ascia, i suoi Takedown silenziosi includono una mossa simile all'STF di John Cena e al Mandible Claw di Mick Foley, occasionalmente eseguirà DDT o Scorpion Death Drop i suoi avversari quando esegue un Takedown rumoroso e uno dei suoi doppi contatori è un suplex dell'aurora boreale. Usa anche il blocco della caviglia come Special Combo Takedown. Un Suplex tedesco è stato aggiunto al suo arsenale Cavaliere , poiché sia ​​un Throw Counter che un Takedown rumoroso e alcuni dei suoi Takedown Dual Team includono piledrivers e powerbomb.
  • X Must Not Win : come afferma lui stesso Asilo , inferno mai lascia che Joker vinca.
  • Sei meglio di quanto pensi di essere: lo fa in una conversazione facoltativa con Mr. Freeze in Città , quando il primo lo ringrazia per aver salvato Nora. La risposta di Batman? Batman : Riparala e lascia questa vita. Sei meglio di così.
  • Il tuo peggior ricordo: come con Canon, la morte di Thomas e Martha Wayne torna a perseguitarlo Asilo mentre viene somministrato Fear Gas, e di nuovo dentro Arkham VR in una sequenza onirica. Tuttavia, nel Cavaliere di Arkham, questo è sostituito dal ricordo della tortura e della morte di Jason Todd per mano del Joker.

Articoli Interessanti