Principale Caratteri Personaggi / Deltaruna

Personaggi / Deltaruna

  • Personaggi Deltarune

I vari personaggi del mondo di Deltaruna .

Come per la pagina principale, tutti gli spoiler non sono contrassegnati . A causa dei legami di vari elementi e membri del cast da cui derivano Undertale e il gioco si aspetta che tu abbia almeno una certa familiarità con esso, spoiler che coinvolgono Undertale sono anche non contrassegnati.

Clicquiper la pagina principale.

apri/chiudi tutte le cartelleAnnuncio:La voce

██████

img/characters/07/characters-deltarune-36.png HO QUALCOSA. QUALCOSA CHE VOGLIO MOSTRARVI. QUALCOSA PENSO CHE TROVERAI MOLTO, MOLTO INTERESSANTE.

La voce disincarnata che ti parla durante l'apertura e quella che ti ha rivelato Deltaruna al pubblico. Ci sono alcuni suggerimenti che implicano fortemente che potrebbe essere WD Gaster , il carattere cancellato da Undertale , anche se non l'hanno confermato loro stessi. Chiunque essi siano, giocano sicuramente un ruolo significativo nella scala più ampia della storia.


  • Situazione ambigua:
    • Nel loro discorso su Twitter affermano di essere in qualche modo responsabili della creazione di DELTARUNE, ma al momento non si sa esattamente come ciò sia possibile.
    • L'ultima parte del loro discorso (dove ti dicono che le tue scelte saranno scartate) cambia bruscamente tono, stile di scrittura e persino font (cambiando anche alfabeti nella versione giapponese, passando da Katakana a Hiragana per la Wham Line). Potrebbero farlo solo per un effetto drammatico, ma fa sospettare che il messaggio sia stato alterato o ripreso da qualcun altro nel momento critico.
  • Essere guardati: un esempio a doppio senso tra loro e noi. 'MI HAI CERCATO? CHE MERAVIGLIA. TI HO CERCATO ANCHE IO. '
  • Pulsante Berserk: Forse? Il tuo gioco verrà ripristinato se dai alla tua nave il nome di Gaster. Nome te stesso dopo Gaster? Il gioco si chiuderà e ti sposterà sul desktop.
  • Moralità blu e arancione: in realtà non hanno fatto nulla che li definisse buoni o cattivi: la loro moralità è ambigua come il resto di loro.
  • Onestà brutale: Apparentemente ce la fanno molto chiaro che le tue scelte hanno poco o nessun significato come Deltaruna è una storia lineare al contrario di Undertale essendo tutto incentrato sulla scelta del giocatore, lavorando per mandare in frantumi qualsiasi illusione che il giocatore potrebbe avere lasciandogli creare il proprio personaggio e poi buttandolo via non appena è finito.
  • Caps Lock: Hanno l'abitudine di parlare in maiuscolo.
  • Catchphrase: quando la voce ottiene una risposta alle loro domande, hanno risposto in due diverse occasioni con la frase 'ECCELLENTE'. VERAMENTE ECCELLENTE.'
    • Usano inoltre variazioni di 'MOLTO, MOLTO, INTERESSANTE.', una frase originariamente attribuita a WD Gaster in Undertale La voce nascosta di 17 è stata usata per la prima volta per descrivere Deltaruna stesso su Twitter prima dell'uscita del gioco e una variazione viene utilizzata per dire che stai per incontrare qualcuno 'MOLTO, MOLTO, MERAVIGLIOSO'. se Kris, Susie o Noelle viene inserito come proprio nome dopo aver creato e nominato una nave.
  • Deadpan Snarker: inserisci lo stesso nome entrambe le volte nell'apertura e loro avranno questo da dire. '[nome].' CERTO CERTO. OVVIAMENTE SONO UGUALI. “[nome]'
  • Un controllo a campione fallito: a quanto pare non si sono mai presi la briga di scoprire se 'C' e 'D' fossero veri gruppi sanguigni umani. Il fatto che la Voce sia in qualche modo legata Medico Gaster non aiuta il loro caso.NotaOvviamente, dato che i mostri non hanno sangue e lo stesso Gaster avrebbe avuto accesso a un totale massimo di sei umani morti, questa ignoranza forse ha un senso.
  • Gentiluomo e studioso: Sebbene la parte 'studioso' sia discutibile a causa della loro identità segreta, sono senza dubbio educati con il giocatore, ringraziandoli per il loro tempo ed esprimendo ottimismo riguardo alla loro partecipazione a DELTARUNE.
  • L'idealista: portano un sottile tono di ottimismo in alcune parti del loro dialogo, dicendo al giocatore che non vedono l'ora di creare un nuovo futuro - un futuro che credono sia nelle mani del giocatore.
  • Il mio nome è ??? : Quando hanno dirottato il Undertale Account Twitter, la loro identità è stata redatta in sei scatole nere.
  • Leitmotiv: 'Another Him', che utilizza una variazione della melodia di otto note usata in 'Him', che è più comunemente nota come Il tema di Gaster.
  • Long Game: Nei loro tweet, affermano di aver aspettato molto tempo per fare... qualcosa.
  • OOC è una faccenda seria: quanto bruscamente tutto ciò che sappiamo su di loro è cambiato quando rivelano che il giocatore non ha agenzia e che scarteranno la nave che hanno appena creato ha portato molti a sospettare che qualcosa non va, ma è comunque di chiunque indovina cosa.
  • Il potere della creazione: sembrano essere quelli che ci consentono di creare i nostri vasi e potrebbero anche essere dietro l'esistenza di DELTARUNE.
  • Identità segreta: sebbene siano circondati da una grande quantità di cenni a WD Gaster, non hanno mai dichiarato il loro nome in modo definitivo, il che significa che potrebbe facilmente essere qualcun altro.
  • Le persone intelligenti parlano l'inglese della regina: minimizzato. Non usano parole inglesi complete, ma amano usare parole come 'COSÌ' o 'VERAMENTE', indicando che sono abbastanza ben lette.
  • Lo stoico: sebbene la loro scelta delle parole suggerisca un certo entusiasmo, rimangono composti e stoici per gran parte del loro dialogo.
  • Altoparlante con sintassi strana: la loro punteggiatura tende a oscillare tra perfetta e inesistente e i loro tweet illustrano che, non diversamente dalla voce numero 17, spesso interrompono le frasi tra più righe.
  • Sta arrivando la vaghezza: menzionano cose come 'CONNESSIONE' e 'CREAZIONE DI UN NUOVO FUTURO', ma non si sono ancora presi la briga di approfondire cosa significano.
  • Wham Line: Apparentemente ne lascia uno alla fine della sequenza di apertura, anche se la mancanza del loro modo di parlare lascia spazio all'interpretazione. 'LE TUE RISPOSTE, LA TUA MERAVIGLIOSA CREAZIONE... verrà ora scartato. Nessuno può scegliere chi è in questo mondo. '
L'anima

L'anima

img/characters/07/characters-deltarune-38.png ALLORA, IL FUTURO È NELLE TUE MANI.

L'ANIMA che guida e unisce i Tre Eroi nella loro missione di bandire il Paradiso dell'Angelo. Per un motivo o per l'altro, questo è il metodo utilizzato dal Giocatore per interagire con il mondo attraverso Kris, l'attuale nave in cui abita.


  • Rivolgersi al giocatore: anche se apparentemente controlli Kris, stai davvero controllando l'ANIMA che funge da controfigura del giocatore. Finora solo l'introduzione e la sovrascrittura di Kris' Save lo hanno riconosciuto.
  • Ma devi! : Forzata. Le forze maggiori in generale ti hanno privato di scelte significative, e quindi devi attenerti a qualunque cosa accada.
  • Protagonista del sequel contrastante: il giocatore (o 'The Anomaly') ha il controllo di Frisk in Undertale è stata una svolta nel finale di gioco che era per lo più riservata al finale di No Mercy. Deltaruna non perde tempo a stabilire in anticipo che il Giocatore è un'entità separata da Kris e che l'ANIMA è sotto il tuo controllo diretto di conseguenza.
  • Impotenza controllabile: una volta che Kris ha lanciato l'ANIMA nella gabbia in The Stinger, puoi ancora muoverti al suo interno, ma non puoi scappare.
  • Il cuore: Eh. L'ANIMA è quella che tiene insieme i Tre Eroi dove Ralsei vacilla e aiuta a guidare la squadra attraverso Kris. Più letteralmente, l'ANIMA è quella che deve eludere gli incantesimi e gli attacchi dei nemici, perché se viene colpita, i membri del gruppo presi di mira subiscono danni.
  • Ciao, [Inserisci il nome qui]: il vero nome che hai dato come creatore del 'vaso' scartato dall'introduzione sovrascrive il file di salvataggio di Kris con il tuo. Il gioco chiarisce fin dall'inizio che l'ANIMA è pensata per essere il tuo ruolo personale, nel bene e nel male.
  • Avviso fuori dal personaggio: le azioni dell'ANIMA non sono in linea con quelle di Kris, come essere terribile al pianoforte quando Kris è un grande musicista, o parlare ed essere più socievole mentre è sotto il controllo dell'ANIMA. Diversi personaggi lo commentano, ma non lo prendono sul serio.
  • Integrazione giocatore e protagonista: una combinazione di tre versioni di questo.
    • L'ANIMA assume il ruolo di consigliere di Kris, che ha avuto la propria personalità, vita e libero arbitrio fino all'inizio del gioco. Con il suo possesso influiscono sul modo in cui Kris deve agire nelle situazioni, anche se non godono di dette scelte, come nel caso del buttare via la Palla di Spazzatura.
    • Sia Kris che l'Anima non parlano nelle caselle di testo e le azioni e la storia generale sono piuttosto fisse. I modi in cui Kris può agire e comunicare hanno un'implicazione della loro personalità. La personalità di Kris in determinati scenari dipende solitamente dall'interpretazione del giocatore.
    • Il giocatore ha un ruolo diretto nella storia, controllando l'ANIMA che a sua volta possiede Kris.Kris ne è consapevole e, nell'epilogo del capitolo 1, rimuove l'ANIMA per agire da sola.
    • C'è anche una sovversione di An Adventurer Is You , poiché la creazione del personaggio viene immediatamente annullata per essere sostituita con Kris. Anche l'elemento di un misuratore di karma è minimizzato, ma conserva ancora un ruolo nella storia.
  • Poteri che sono: le forze dietro il gioco hanno rimosso la tua capacità di fare scelte significative e di grande impatto Deltaruna l'universo. A sua volta, l'ANIMA è anche un 'potere' in questo universo, essendo una forza posseduta che guida gli eroi nel loro viaggio.Potresti non essere così onnipotente, tuttavia, dato che Kris può rimuoverti dal loro corpo, anche se con qualche difficoltà.
  • Memoria a prova di effetto ondulato: qualunque cosa stia succedendo nel mondo Deltaruna , l'ANIMA può dire cose anacronistiche a Sans e Undyne che hanno solo senso Undertale giocatori, come salutare Sans come un vecchio amico quando ti incontri per la prima volta, o menzionare Alphys a Undyne quando non si sono mai incontrati.
  • Acquisizione della doppia personalità: L'ANIMA serve come questo per Kris, anche se finora i motivi per cui sono sconosciuti.
  • Protagonista non protagonista: tu non sei Kris, su cui tutti si concentrano come protagonista e leader dei Tre Eroi, ma piuttosto l'ANIMA dentro Kris che permette al trio di arrivare fino in fondo senza che nessuno sia più saggio. È interessante notare che questo ti consente di seguire momentaneamente la prospettiva di Susie piuttosto che attenerti solo a Kris tutto il tempo come con Frisk in Undertale .
  • Possessione simbiotica: influenzi individui specifici nel gioco, questa volta un intero gruppo invece di un solo individuo (al punto da seguire Susie quando viene separata da Kris). Tuttavia, questa volta la tua influenza è più limitata e fondamentalmente benefica. Susie sembra solo vagamente guidata dal giocatore. Kris è molto più suscettibile al tuo controllo, ma inizia ad agire da solo (difendendo Susie in un filmato) più prontamente di Frisk.NotaKris si ribella anche apertamente contro di te alla fine del capitolo 1, ma questo potrebbe essere il risultato di qualcun altro/qualcos'altro possederli.Più significativamente, lo sei completamente incapace di far sì che nessuno di loro uccida persone.
L'uomo dietro l'albero

L'uomo dietro l'albero

img/characters/07/characters-deltarune-39.png(È dietro l'albero.) Nella foresta, se rientri nella stanza con l'uccello che ti insegue dalla stanza dei puzzle dell'albero invisibile, potresti trovarti raramente in una stanza strana. La stanza ha un albero con un uomo dietro. L'uomo offre qualcosa a Kris. Accettando la sua offerta si ottiene un uovo. Il rifiuto si traduce in un messaggio che dice che non è necessario che sia lì. Ad ogni modo, non c'è un uomo dietro l'albero.
  • Dietro il nero: Kris è in grado di avvicinarsi all'uomo in un modo che dovrebbero essere chiaramente in grado di vederlo, ma un albero sta bloccando il tuo vista di lui.
  • Call-Back: sembra essere un riferimento all ''uomo misterioso' trovato in Waterfall in Undertale , lo stesso uomo ritenuto Gaster dai fan. La possibilità di entrare nella sua zona non è così alta, ed è simile alla stanza segreta della Cascata. A differenza di dentro Undertale , quest'uomo può essere incontrato in qualsiasi esecuzione del gioco e non richiede uno specifico valore 'divertente'.
  • Il fantasma: Non vedi mai che aspetto ha quell'uomo.
  • Kick the Dog: puoi accettare l'uovo e poi buttarlo via dopo essere tornato dal mondo oscuro, lasciando Asgore con meno da mangiare.
  • Mind Screw: se metti l'uovo nel frigorifero di Asgore e poi esamini di nuovo il frigorifero, in qualche modo ci sarà Due uova all'interno del frigorifero.
    • Il tentativo di far cadere l'uovo in qualsiasi momento ti chiederà 'Quale uovo?', con l'uovo che scompare dall'inventario.
  • Pet the Dog: ti darà un uovo che non ha altro scopo che dare qualcosa da mangiare ad Asgore.
  • Gridare: La riga data quando lasci cadere l'uovo potrebbe essere un riferimento La signora Paint Adventures ed è Running Gag di far sparire le zucche con un 'What Pumpkin?' appena qualcuno li nota.
  • Stealth Hi/Bye: scompare immediatamente dopo aver dato l'uovo. Anche se non ti muovi di un centimetro prima di controllare il punto esatto in cui si trovava prima, se ne andrà.
  • Stealth Pun: L'uomo, la sua stanza e in particolare l'oggetto che ti dà? È tutto unUovo di Pasqua.
Lo strano prigioniero

Jevil

img/characters/07/characters-deltarune-40.png 'CAOS, CAOS, PRENDIMI SE PUOI!'

Un'entità simile a un clown che è imprigionata a Card Castle sul '??????' pavimento. Diverse fonti indicano che fu imprigionato prima dell'inizio dell'attuale crisi con il re. Non sembra seguire molto bene le regole della realtà.


  • Affably Evil: è un pazzo demenziale e schiamazzante che probabilmente rovinerebbe il mondo se mai lasciasse la sua cella, ma è sinceramente felice di incontrare la festa e trascorre la maggior parte della lotta esultando per quanto si diverte.
  • Tutti i tuoi poteri combinati: adattandosi al suo motivo da giullare/jolly, è in grado di usare attacchi a tema di tutti e quattro i semi delle carte, in particolare alcuni dei suoi attacchi sono anche attacchi di altri nemici usati su di te al livello di Bullet Hell. Il suo falso 'attacco definitivo', Chaos Bomb, bombarderà il giocatore con tutti e quattro i semi in un unico attacco. (il suo attacco di quadri dal pavimento appartiene a Rudinn, il suo attacco di fiori viene da Clover, il suo attacco di picche viene da Lancer e il re, e il suo attacco di cuori da Head Hathies). 'CUORI, DIAMANTI, POSSO FARE TUTTO!'
  • Blood Knight: Quando sfida gli eroi al suo 'gioco', sembra stordito dalla minaccia di Susie. Jevil : 'OH, È SOLO UN SEMPLICE GIOCO DI NUMERI. QUANDO I TUOI HP SCENDONO A 0, PERDI!'
    Susie : 'Quindi è il tipo di gioco a cui vuoi giocare, eh...? Allora, devo avvertirti... Hai a che fare con un paio di squali.'
    Jevil : 'UEE HEE HEE! SHARK TO SHARK! NON LO AVEREI IN ALTRO MODO!'
  • Bonus Boss: La sua battaglia non influisce sull'avanzamento della storia principale. Il che è altrettanto positivo, considerando che è difficile sbloccare la sua battaglia e ancora più difficile batterla davvero.
  • Boss Banter: Mentre tutti i boss lo fanno, il suo è unico in quanto è fatto in entrambi i testi e Audio .
  • Boss Remix: ' ' è un remix molto accelerato di ' .'
  • Ricompensa per i diritti di vanteria: almeno nel contesto della demo. Lascia cadere un'ascia o un'armatura piuttosto potente, a seconda se lo batti con forza o pacificandolo. Ma se tu potessi batterlo, allora il re dovrebbe essere un gioco da ragazzi.
  • Portato a te dalla lettera 'S': la sua coda è bloccata a forma di J.
  • Bullet Hell: Il boss più difficile del Capitolo 1. Anche i suoi attacchi sono molto difficili da schivare.
  • Il Cameo: Everyman appare raramente come uno dei giri dell'anatra durante il secondo attacco alla giostra di Jevil per qualche motivo.
  • Cloud Cuckoolander: Sembra pensare che la sua prigione sia un luogo di libertà e il resto del mondo sia una prigione, recintata dalla libertà. Potrebbe non essere del tutto sbagliato. Jevil : '[I re] PERSE L'INSEGUIMENTO E HANNO CHIUSO L'INTERA CORSA, COSTRUENDO UNA PRIGIONE IN TUTTO IL MONDO. ORA SONO L'UNICO LIBERO.'
    Ralsei : 'Eh? Libero? Ma sei chiaramente quello dietro le sbarre...'
    Jevil : 'LE COSE NON SEMBRANO TALI DA QUI, LIGHTNERS!'
  • Confusion Fu : Può teletrasportarsi intorno alla hitbox dell'ANIMA e usa mosse molto complicate e difficili da prevedere. Il comando 'Pirouette' nella sua battaglia che Kris può usare rende Jevil più stanco ma ha effetti variabiliNotanove diversi effetti in totale che ruotano dentro e fuori, come curare il gruppo, rafforzare gli attacchi di Jevil, cambiare i valori HP di tutti o semplicemente non funzionare affatto. Al contrario, il comando 'Ipnosi' prende tutti e tre i membri del partito; oltre a rendere Jevil più stanco, Hypnosis riduce sempre la potenza di attacco di Jevil per un turno e funziona sempre. In quello che è un caso di Gameplay e Story Segregation o integrazione dati i temi della storia, tuttavia, sia Jevil che la Pirouette hanno un ordine fisso di attacchi ed effetti.
  • Antagonista del sequel contrastante: se lo vedi come l'equivalente di No Mercy Sans in questo gioco, può essere considerato tale. Sans può essere combattuto solo in una corsa No Mercy, Jevil può essere combattuto indiscriminatamente secondo il tuo stile di gioco e battuto in entrambi i modi (dando ricompense diverse a seconda di come lo hai battuto). Entrambi hanno una consapevolezza media ma hanno visioni molto diverse: Sans è portato all'apatia dall'incapacità di cambiare qualsiasi cosa e agisce solo stancamente quando il giocatore sta letteralmente per porre fine al mondo, mentre Jevil abbraccia con tutto il cuore la mancanza di conseguenze per trasformare il mondo in un parco giochi personale e coglie l'opportunità di combattere. Sans è 'il nemico più facile', che usa tutti i trucchi sporchi del libro per ottenere un vantaggio ingiusto sul giocatore, incluso frenare i loro movimenti senza pietà con il suo 'attacco blu'. Jevil è davvero il nemico più duro e più corazzato in circolazione Deltaruna , la sua lotta è una bella sfida ai riflessi del giocatore, e anche lui si espande lo spazio di movimento del giocatore durante il suo Caos Finale. Sans rimprovera il giocatore durante l'intero combattimento e cerca di frustrarlo facendogli smettere e reimpostare, Jevil ama ogni minuto del suo combattimento con la Fun Gang/?&!! Squad/Lancer Fan Club, incoraggiando i personaggi e complimentandosi con loro se si comportano bene contro di lui. Infine, mentre Sans parla in tutte le lettere minuscole, Jevil parla in Caps Lock.
  • Giullare di corte: in origine era il giullare di corte fino a quando non è impazzito dall'influenza di qualcuno che potrebbe essere il misterioso 'Cavaliere'.
  • Alleato equipaggiabile: se viene sconfitto riducendo i suoi HP a 0, si trasformerà nel Devilsknife che Susie potrà impugnare. Sconfiggilo invece con il pacifismo e si trasforma in Jevilstail che chiunque può indossare, che è il miglior pezzo di armatura nel Capitolo 1.
  • Prefigurazione:
    • Dopo la sua sconfitta, Jevil allude all'esistenza non solo del Cavaliere, ma di un pari di più figura potente che deve ancora farsi vedere: la regina. Nella demo, questo sembra essere il solo indicazione che lei esiste.
    • Quando dici a Seam di aver battuto Jevil, il suo shock e rispetto iniziale lasciano il posto alla proclamazione che Jevil era solo un 'assaggio di ciò che verrà'. Considerando quanto sia brutalmente difficile rispetto a tutto il resto nel Capitolo 1, per non parlare di cosa significasse la sua situazione dal punto di vista dell'ambientazione, questo non fa ben sperare per i capitoli successivi.
  • Da Nessuno a Incubo: una volta un semplice giullare di corte, ora un pazzo che deforma la realtà che ha dovuto essere rinchiuso dal regno.
  • Go Mad from the Revelation: Seam afferma che l'incontro di Jevil con un individuo misterioso ha fatto sì che il giullare iniziasse a vedere il mondo intorno a se stesso come se fosse all'interno di un grande gioco, che ha dato il via a un Sanity Slippage che ha costretto Seam a rinchiuderlo.
  • Perdente grazioso: applaude gli eroi per averlo sconfitto e li premia a seconda di come l'hanno fatto; dà loro l'armatura Jevilstail per pacificarlo, o l'arma Devilsknife per esaurire i suoi HP.
  • Interface Screw: in particolare per il suo 'caos finale', che rende lo schermo nero e ti dà l'intero schermo da schivare nascondendo anche i valori di salute del gruppo.
  • I Surrender, Suckers : Durante la sua battaglia, affermerà di essere stanco, usando un attacco che è molto facile da schivare rispetto agli altri che ha usato. Quindi rivelerà che stava scherzando e userà un attacco con un'enorme quantità di Devilsknives che cadono dalla parte superiore dello schermo. 'ABBASTANZA!! BAMBINI MI HAI STANCO!... scherzando!! ECCO IL MIO CAOS FINALE!'
  • Clown magico: un ex giullare che deforma la realtà.
  • Boss della maratona: Non importa quale approccio tu scelga, Jevil impiegherà molto tempo per essere battuto. Risparmiarlo richiede numerosi turni per stancarlo, mentre la sua enorme riserva di HP significa che combattere non lo farà cadere in fretta.
  • Incontra il nuovo capo: non c'èFlussoin questo gioco (non esattamente, comunque), ma ecco a completamente differente Il cattivo che ride di Mad Reality Warper che in precedenza era un amato membro di una corte reale, ma ora è portato alla psicopatia dalla sua consapevolezza delle meccaniche di gioco e il cui combattimento con il boss si svolge in un'area eccitante con uno stile artistico unico. L'unica differenza significativa, ovviamente, è che Jevil è solo un Bonus Boss facile da perdere invece di un personaggio principale.
    • Svolge anche un ruolo simile a quello di Sans, essendo un brutale superbo che può essere facilmente saltato e presenta una sfida che eclissa qualsiasi altra cosa nel gioco ed è dotato di consapevolezza media.
  • Monster Clown: ha l'aspetto di uno. Sembra pensare che il mondo non sia altro che caos e agisce come tale.
  • Quasi invulnerabilità: i suoi HP che raggiungono lo zero in realtà non significano che muoia, come fa notare dopo essere stato colpito. 'QUESTO CORPO NON PUÒ ESSERE UCCISO!'
  • Nome non indicativo: Il Devilsknife è una falce. Anche se se lo dici abbastanza velocemente, suona come 'falce del diavolo'.
  • Notare il quarto muro: fa riferimento direttamente ad HP e, se provi a rifiutarti di giocare, nota che 'stai già giocando'. Questa è la probabile ragione della sua 'follia', propensione al caos e convinzione di essere l'unico libero al mondo. Se nulla conta davvero e tutto è solo un gioco, Jevil non ha motivo di non trattare l'esistenza stessa come il suo Sandbox a tutta apertura con tutto ciò che comporta.
  • Obliviously Evil: sebbene tratti la vita come un gioco e il combattimento come un modo per giocarci, non è necessariamente malizioso; Sta solo cercando di divertirsi nell'unico modo sensato, dal momento che non è nemmeno chiaro che sappia più cosa significhi la morte poiché il suo valore di HP non determina nemmeno se muore o meno.
  • I nostri demoni sono diversi: la sua bocca munita di zanne e la coda allampanata fanno sembrare Jevil un diavolo o diavoletto stereotipato.
  • Cattivo fuori contesto: nessuno accenna nemmeno all'esistenza di Jevil fino a quando il giocatore non si imbatte nella sua cella e indica il giocatore a Seam per ulteriori spiegazioni. Che tu lo combatta o meno, non ha nemmeno un impatto sulla storia, quindi chiaramente King non è preoccupato per l'idea che se ne vada.
  • Motivi di carte da gioco: Joker. Oltre al suo aspetto e alla sua professione, può usare tutti e quattro i semi nei suoi attacchi, proprio come il Joker può sostituire qualsiasi carta. Viene anche presentato rinchiuso in modo molto simile al modo in cui la carta Joker viene messa da parte dal mazzo per la maggior parte dei giochi di carte.
  • Portmanteau: un misto di 'buffone/burlone' e 'diavolo'.
  • Praticamente Joker: un giullare spinto alla follia che ora agisce come un agente del caos e ha portato il suo collega Seam al nichilismo prima di essere rinchiuso.
  • Il viola è potente: indossa un abito da giullare bluastro-viola ed è un brutale boss bonus che eclissa il re al potere.
  • Pungeon Master: introduce molti dei suoi attacchi con un gioco di parole appropriato.
  • Ritorno:
    • Le maiuscole e la grammatica di alcuni dei suoi dialoghi ricordano il tipo che potresti trovare in una prima localizzazione per NES.
    • La sua arena assomiglia a qualcosa che potrebbe provare uno sviluppatore SNES in ritardo o uno dei primi sviluppatori di PlayStation, testando le acque della tecnologia 3D. La sua recitazione vocale segue l'esempio, simile a giochi comeSinfonia della notte, o Mega Man 8 .
  • Archetipo satanico: È molto sottile, ma lui è un ribelle contro le norme stabilite sigillato in una prigione nelle profondità della terra, il suo nome evoca la parola 'Diavolo' e chiama i personaggi dei giocatori 'peccatori' in un solo attacco. Inoltre, funge da contraltare a Sans, che ha alcuni parallelismi angelici.
  • Scary Jack-in-the-Box: Attaccarlo gli farà semplicemente cadere la testa all'indietro, rivelando che il suo collo è una molla o una catena di metallo rimbalzante. Questo è appropriato perché è già un giullare spaventoso.
  • Gridare: Alcuni dei suoi versi sonori sono presi da ' ' una collezione di adesivi LINE. (Più specificamente,
  • Falce Sinistra: Il suo Devilsknife è un'enorme falce. La sua battaglia rivela che può usarne molti alla volta e il filmato post-battaglia mostra che può trasformarsi in un Devilsknife lui stesso.
  • Rotazione spettacolare: Jevil gira sempre avanti e indietro mentre spara proiettili che girano e rotolano su tutto il campo. Per aggiungere a questo, il suo sfondo è un tendone da circo rotante e il suo tema di battaglia energico si chiama 'The World Revolving', con la musica stessa che usa lo stereo per dare l'impressione udibile di una rotazione costante.
  • Echi di velocità: vai abbastanza lontano nella sua lotta e inizia a ballare abbastanza velocemente da produrre immagini residue sul suo lato del campo. Ammesso, ovviamente, che loro sono immagini residue.
  • Improvvisamente doppiato: mentre altri personaggi hanno effetti sonori di risate e grugniti vocali, Jevil ha clip di dialogo completamente doppiate. Non solo, ma apparentemente è anche bilingue, dato che ha battute diverse in giapponese.
  • Super Spit: L'animazione non è del tutto chiara su questi attacchi, ma alcuni di essi lo fanno deformare dappertutto mentre i proiettili sparano dalla sua bocca mentre fa un rumore di 'sorso'.
  • Loon loquace: molto aperto alla conversazione durante la battaglia. Tuttavia, cerca di rimanere in tema in una certa misura. Come dice Seam, dice cose che 'non hanno del tutto senso, ma non del tutto NON hanno senso'.
  • Diventa rosso: dopo il suo attacco finale, 'tirerà fuori tutti gli arresti' e inizierà a colpire il gruppo con tutti e quattro gli attacchi del seme delle sue carte contemporaneamente ogni turno fino a quando non cadono o cade lui.
  • Accento inspiegabile: Ha un accento di Brooklyn. Il modo in cui pronuncia alcune parole come 'metamorfosi' e 'ciao!' ha accenni di un tale accento.
  • Tic verbale: Gli piace ripetere certe parole due, due volte.
  • Grugnito vocale: oltre ai suoi dialoghi doppiati, ha un soundbyte un po' scricchiolato per i suoi dialoghi di testo standard.
  • Mutaforma volontario: si trasforma in una falce chiamata 'Devilsknife' per alcuni dei suoi attacchi. Se lo sconfiggi combattendo, rimane in questa forma e si aggiunge alle tue armi come premio; fa qualcosa di simile se lo sconfiggi pacificamente, tranne per il fatto che la falce è un 'Jevilstail' indossabile che funge da armatura. 'METAMORFOSI!'
  • Eravamo amici: Seam ricorda malinconicamente di lui e Jevil che giocavano insieme tutto il tempo, e si lamenta che è stato lui a dover rinchiudere Jevil per il bene del regno. Jevil l'ha preso di buon umore e non sembra preoccuparsene affatto.
  • Degno avversario: più ti allontani durante il suo combattimento, più Jevil sarà felice che il gruppo possa tenere il passo con i suoi giochi. Quando viene sconfitto, Jevil è sinceramente soddisfatto e grato per aver combattuto bene, premiando il gruppo con un po' di bottino potente (che è il suo stesso corpo mutato nel caso del Devilsknife) prima di tornare a dormire per i prossimi cento anni.
La regina

La regina

'PROSSIMO, LA 'REGINA' TORNA E IL RUGGITO DELL'INFERNO gorgoglia dalle profondità... LIGHTNERS, PUOI FERMARLO?'Jevil

Un antagonista ancora sconosciuto, conosciuto solo come la 'Regina' e presumibilmente al lavoro con il Cavaliere. Viene menzionata solo se sconfiggi Jevil usando la forza delle armi.


  • Motivi degli scacchi: il pezzo della regina nelle partite di scacchi può muoversi in tutte e otto le direzioni cardinali, il che spiegherebbe perché ha così tanto paura.
  • Cattivo di portata maggiore: il discorso di Jevil dopo averlo battuto suggerisce che la regina sia una minaccia ancora più grande del cavaliere.
  • Colui che non deve essere visto: finora, solo battendo Jevil si ottiene anche solo una menzione di lei poiché tutti sembrano concentrati sul Cavaliere.

Articoli Interessanti

Scelta Del Redattore

Videogioco / Tuta per il tempo libero Larry 1: Nella terra delle lucertole da salotto
Videogioco / Tuta per il tempo libero Larry 1: Nella terra delle lucertole da salotto
Leisure Suit Larry 1: In the Land of the Lounge Lizards è un videogioco programmato, scritto e disegnato da Al Lowe (che ha anche composto la colonna sonora)...
Anime / Valvrave il Liberatore
Anime / Valvrave il Liberatore
Valvrave the Liberator, o in giapponese chiamato Kakumeiki Valvrave, è una serie anime di mecha prodotta da Sunrise, con Kou Matsuo come regista, Katsura...
Videogioco / Brothers: A Tale of Two Sons
Videogioco / Brothers: A Tale of Two Sons
Brothers: A Tale of Two Sons è un videogioco sviluppato da Starbreeze Studios. È stato rilasciato per Xbox Live Arcade, Steam e Playstation Network ad agosto...
Serie / The Strain (serie TV)
Serie / The Strain (serie TV)
Una descrizione dei tropi che appaiono in Strain (serie TV). The Strain è una serie televisiva horror sui vampiri che ha debuttato il 13 luglio 2014 su FX. È stato creato da…
Più vicino di quanto sembri
Più vicino di quanto sembri
Gli specchietti retrovisori a volte sono dotati di un avviso: 'Gli oggetti nello specchietto sono più vicini di quanto appaiano'. Nota Questi specchietti sono convessi, quindi offrono una visione più ampia...
Letteratura / I giochi della fame
Letteratura / I giochi della fame
The Hunger Games, di Suzanne Collins, è una tetralogia (precedentemente una trilogia) di romanzi per giovani adulti ambientata dopo la fine a Panem, una nazione in quello che...
Videogioco / La chiamata di Asheron
Videogioco / La chiamata di Asheron
Asheron's Call era un MMORPG fantasy Cult Classic della piccola ma rispettata casa di sviluppo Turbine, che è anche responsabile di Il Signore degli Anelli...