Principale Caratteri Personaggi / Universo multiverso di Dragon Ball 16

Personaggi / Universo multiverso di Dragon Ball 16

  • Personaggi Dragon Ball Multiverso Universo 16

L'altro universo che si sta concentrando maggiormente, l'U16 è identico all'U18 tranne per una differenza fondamentale: Vegito è rimasto fuso e ha sconfitto Majin Bu. Con Vegito lì, le famiglie Son e Briefs divennero una cosa sola, e Vegito avrebbe avuto Bra con Bulma. I combattenti in questo universo includono VegitoNotaSconfitto dagli U5 XXI, Bra, PanNotaUcciso da U6 Bojacke Goten & Trunks come GotenksNotaSconfitto dalle loro controparti U18. Gohan, Videl e Piccolo sono spettatori.

Annuncio:

In generale

  • Reed Richards dell'universo alternativo è fantastico: giocato con e poi costantemente decostruito. All'inizio sembra che l'U16 sia migliore dell'U18 perché normalmente sono più potenti e motivati ​​delle loro controparti, con l'U16! Bra è un combattente di rara potenza in contrasto con l'U18 Bra che non ha alcun interesse nell'allenamento, Vegito è più potente e ha investito in azioni eroiche nel suo universo rispetto a Goku o Vegeta, Pan U16 ha sbloccato il Super Saiyan prima della sua controparte U18 e Gohan U16 è più disposto a diventare fisico in contrasto con l'incarnazione U18. Questo viene decostruito in quanto diventa chiaro nel tempo che i personaggi U16 possono essere più forti dei loro coetanei U18, ma molti di loro soffrono di problemi continui che i personaggi U18 non lo sono.
  • Disfunzione Giunzione: Col passare del tempo è diventato sempre più chiaro che il rapporto del gruppo tra loro è tutt'altro che ideale e diversi personaggi come Vegito e Son Bra hanno problemi molto pericolosi che ribollono sotto la superficie.
  • Annuncio:
  • Trauma Conga Line : Gli eventi di DBM non sono stati amichevoli per l'U16. Padellamuore quando va contro Bojacklasciando tutti sconvolti, Vegito lo èeliminato dal torneo dopo essere stato spinto in una dimensione alternativa, Son Bra viene manipolato in precedenti trasformazioni contro King Coldviene quasi picchiata a morte e quando riesce a vincere il suo corpo viene rubato da Ginew. Vieni ilMajin Rebellion, Gohan viene preso di mira da Perfect Cell che si traduce nel suo e nell'U18 Videlmuore e viene quindi affrontatoMajin Bra, che alla fine lo spinge oltre il Despair Event Horizon .
Vegito

Slip Vegetali

img/characters/67/characters-dragon-ball-multiverse-universe-16.PNG
  • Genitore violento: come mostrato in un flashback,Vegito riconosce che un giorno Bra lo supererà, quindi le dice prima che arrivi quel giorno che la ucciderà.Tuttavia, un capitolo successivo chiarisce che lo sta dicendo solo perché la sua personalità già contorta le ha fatto trasformare una stella in una supernova e distruggere un pianeta (con Goten ancora su di esso), dopo aver sbloccato il Super Saiyan 2.
  • Jerkass adattativo: mentre Vegito nel canone è arrogante, si prende ancora cura dei suoi cari ed è inequivocabilmente dalla parte del bene. Qui è un Cavaliere del Sangue Pazzo Ascia dove il suo eroismo dipende dal suo stato d'animo attuale.
  • Paura degli adulti:Cosa gli ha fatto dire che avrebbe ucciso Bra prima che lei lo superasse. Per chiarire, Bra aveva appena raggiunto il Super Saiyan 2 e aveva mostrato tendenze così distruttive da paragonarla a un secondo Broly. E le dice che ha promesso al Kaiohshin supremo che avrebbe tenuto l'universo al sicuro, e non può farlo se la Progenie Antagonista si dimostra più forte di lui. Quindi, mentre era un serio Kick the Dog che continua a influenzare Bra, era il suo unico modo per convincerla a cambiare la sua personalità.
  • Ax-Crazy: Il suo comportamento a volte scivola nell'instabilità mentale, cosa di cui il romanzo fa notare che è molto preoccupato. Un caso è che quando Gohan lo ha rimproverato per non aver combattuto secondo le regole del torneo, ha continuato a esprimere l'impulso di schiacciargli il cranio.
  • Ambiguamente malvagio: Bardack ha una visione di Vegito che uccide Gohan, e considerando che Vegito è... instabile, c'è sicuramente qualcosa che non va in lui.
  • Tutto lì nel manuale: molto su Vegito è rivelato in altre fonti, come il romanzo, che spiega che, in passato, stava pensando di minacciare Pan solo per costringere Gohan a combatterlo.
  • Puttana dell'attenzione: probabilmente al limite di It's All About Me, Vegito ama mettersi in mostra e avere i riflettori direttamente su di lui, e quando viene preso spento lui, lui capovolge il Fanculo fuori. Vegito: La gente dovrebbe ascoltarmi quando parlo!
  • Batman può respirare nello spazio: sovvertito. Vegito può sopravvivere al vuoto dello spazio, ma per quanto sia incommensurabilmente potente, anche lui alla fine ha bisogno di respirare.
  • Pulsante Berserk:
    • Vegito non accetta di perdere bene. Perde assolutamente la sua merda quando XXI lo picchia. Non sorprende dal momento che lo ha fatto mai ha perso un combattimento dal giorno in cui è nato o è stato addirittura ferito prima del torneo del Multiverso, ha ereditato sia il colossale ego Saiyan di Goku che quello di Vegeta e XXI ha vinto usando un trucco molto basso che era più un tecnicismo.
    • Ferire o minacciare la famiglia di Vegito è un rigoroso no. quandoIl capitano Ginew ruba il corpo di Bra e si traveste da sua figlia, Vegito completamente scatta e lo trascina sulla nave di Freezer, mettendo da parte i Demoni del Gelo, e minaccia di rendere Ginew Deader Than Dead a meno che non inverta lo scambio di corpi. Quando Ginew rifiuta, procede a un brutale pestaggio con rabbia visibile.
  • Oltre l'impossibile: quando Vegito diventa Super Saiyan 3, genera così tanto potere densità aumenta, facendo in modo che sia il nuovo centro di massa, e che tutto graviti verso di lui. Tronchi: Vegeth ha generato così tanto potere che il suo massa è aumentato! Scientificamente, è un po' inverosimile!
  • Big Eater: Anche più degli altri Saiyan; Il corpo di Vegito, a causa del suo alto livello di potenza, consuma abbastanza energia che gli serve per mangiare mucchi di fagioli Senzu solo per ricostituire l'energia persa in un giorno. Di solito un singolo fagiolo Senzu riempie una persona al punto in cui è come se avesse mangiato 10 giorni di cibo.
  • Blood Knight: Tanto. Sono passati 10 anni da quando Vegito è nato e non ha mai litigato da Buu. Combattere è come mangiare per lui e sono passati 10 anni, non c'è da stupirsi che stesse impazzendo dopo essere stato squalificato.
  • Danni all'abbigliamento: nello speciale incentrato su Bra di 6 anni, i tentativi di Vegito di disciplinarla nella Camera del tempo non vanno molto bene, e lui esce con i suoi vestiti a brandelli.
  • Archetipo del personaggio decostruito:
    • Un eroe con tendenze Blood Knight causerà danni se non riesce a trovare un modo per soddisfare quegli impulsi. Vegito mostra alcuni lampi di rabbia profondamente preoccupanti quando gli viene negata la possibilità di combattere e ha considerato di fare cose moralmente discutibili in passato per ottenere una lotta divertente.
    • Un eroe Cercatore di Sfida con un Potere Spezzastoria finirà per esaurire gli avversari degni per combattere e sentirsi Solitario al vertice; Quindi la scorsa stagione non regge sempre. Vegito è frustrato al punto da diventare una pericolosa instabilità per il fatto che è diventato la cosa più forte del suo universo con un ampio margine e non è rimasto nulla che possa effettivamente sfidarlo, questo si traduce in lui essere un Blood Knight che tira fuori la sua lotta con Broly al punto che il leggendario Super Saiyan si potenzia abbastanza da sopraffare completamente Vegito ed è implicito che lui che fa pressione su Bra è parte del motivo per cui è una tale palla di problemi.
  • Deader Than Dead: afferma di poterlo infliggereGinew. Nel romanzo, Ginyu nota mentalmente che questo era probabilmente un bluff, anche quando Ginew si è rifiutato di fare come Vegito ha chiesto di non usare mai l'abilità nonostante fosse una soluzione pratica alla situazione attuale.
  • Ironia drammatica: quando Babidi lancia il suo colpo di stato, Vegito rimane indifferente, pensando che sia Gohans che Bra saranno in grado di risolvere la situazione.Non sa che Bra cadrà sotto la schiavitù di Babidi ed è di gran lunga la più grande minaccia.
  • Ognuno ha gli standard: non commettere errori, Vegito è un Blood Knight che desidera trovare un avversario che possa eguagliare il suo enorme potere e ha persino pensato di minacciare la famiglia di Gohan se questo significava che poteva convincere Gohan a combatterlo. Ma anche lui ha dei limiti.Quando Bra ha sbloccato il Super Saiyan 2 per la prima volta e finisce per distruggere un intero sistema solare nel processo, Vegito afferma che avrebbe dovuto essere orgoglioso del fatto che sua figlia potesse essere un degno avversario, ma poiché Bra è una pericolosa minaccia per l'intero universo perché non poteva controllare il suo potere. Vegito aveva promesso al Supremo Kais che avrebbe protetto l'universo, ed è disposto a mettere da parte le sue tendenze Blood Knight per questo motivo.
  • Abominio umanoide: giocato con. Il Supremo Kais chiama l'esistenza stessa di Vegito 'blasfemia' a causa della magia che lo ha creato non essendo mai stata pensata per essere usata in quel modo. È anche così potente da avere un vero e proprio potere di rottura della storia ed è fondamentalmente considerato un Dio fisico nel suo universo.
  • Ipocrita: Quando Vegito perde contro XXI suonando, si è lamentato del fatto che la magia di XXI fosse un trucco economico per tenerlo fuori dallo stadio. Il fatto è che Vegito ha battuto Broly dell'Universo 20 allo stesso modo facendolo saltare fuori dal ring per 30 secondi. Vegito sa che avrebbe perso lealmente, altrimenti non avrebbe usato quella tattica su Broly. Ma ora qualcuno gli ha fatto la stessa cosa, le regole sono stupide? Anche se Vegito ha combattuto prima onestamente con Broly, e Broly era potenzialmente un pericolo per il pubblico, mentre XXI ha appena teletrasportato Vegito come sua mossa di apertura. Gohan sottolinea che se la partita fosse stata una battaglia per la vita o la morte, XXI avrei potuto realisticamente uccidere tutti e far saltare in aria la Terra prima del ritorno di Vegito, quindi affermare che XXI ha vinto a causa delle regole del torneo suona solo piuttosto vuoto.
  • Epifania ignorata : giocato con, nel romanzo U16 Vegito è disgustato e disgustato di se stesso per aver persino pensato di minacciare Pan per fargli fare una bella battaglia a Gohan, lo vede assolutamente sbagliato e si rifiuta di agire d'impulso, ma quando arriva a punto di considerare di parlare con Old Kai di cosa c'è che non va in lui, minimizza quanto sia stato grave l'impulso e insiste sul fatto che può controllarsi. Al momento ha ancora tali impulsi e potrebbero esserlo peggio .
  • Implacable Man: dopo aver avuto una battaglia in 3 capitoli con Broly che si è conclusa con un attacco che ha consumato quasi 3/4 di ciò che era rimasto della sua forza, Vegito usa la Trasmissione Istantanea perinsegui Zen Bu per una battaglia lunga un capitolo... nello spazio... mentre difende un Broly incapace.
  • Eroe invincibile: Vegeth è facilmente la persona più forte di tutto il suo universo. Nessuno può sfidarlo... e come fusione di due Blood Knights, lui odia esso. È anche affermato nello speciale del suo universo che mentre è ancora un bravo ragazzo, non è così puro come una volta per questo.
  • Jerkass ha ragione:Sebbene la sua minaccia di uccidere Son Bra sia dura, alla fine è necessaria quando la sua mancanza di moderazione ed empatia provoca la morte dei propri cari, più volte .
  • Jerk with a Heart of Gold: è un bambino psicopatico psicopatico al limite dell'ascia, ma ama davvero la sua famiglia. Sfortunatamente, è molto scarso nel mostrarlo, il che porta Bra ad avere un carico di problemi.
  • Linear Warriors, Quadratic Wizards: sebbene Vegito sia di gran lunga il contendente più potente del torneo (oltre a Broly) in termini di potenza fisica, alla fine è indietro rispetto a Gast e Bu. Il primo è un mago del Kung-Fu che conosce gli incantesimi che possonoimpedire a Vegito di accedere ai suoi moduli Super Saiyanmentre quest'ultimo è un Reality Warper che puòriportare indietro i morti per capriccio.Vegito stesso lo riconosce, con sua grande rabbia e frustrazione.
  • Nome significativo: a causa della difficile situazione della fame di Vegito, i Kais scelsero un mondo sconosciuto e sottosviluppato in cui produrre in serie piante di fagioli Senzu (poiché il suolo terrestre non era abbastanza ricco per crescere una quantità così grande). Quando Vegito arrivò sul pianeta, lo chiamò 'Ultima speranza', perché il pianeta era la sua ultima speranza per evitare di morire di fame.
  • Might Makes Right: Non al punto della mentalità del principe Vegeta 'i deboli non meritano di vivere', ma è ancora convinto che poiché è il più potente, ha l'ultima parola su tutto.
  • Nigh-Invulnerable: Piccolo è sbalordito nel vederlo ferito durante il suo combattimento con Broly e ancora di più quando si rende conto che Vegito ha mai è stato ferito da quando è stato creato.
  • Strana amicizia: Vegito e Android 18 sono apparentemente amici intimi. Secondo Syl Lys, che ha scritto il romanzo degli U16, questo è stato un tratto acquisito vegeta , che, durante una riunione di gruppo tra Cell e Buu Sagas, ha sviluppato un rapporto di rispetto e comprensione reciproci con l'Androide. Come Vegito, 18 si sente fuori posto e, francamente, annoiato. Sono anche 18 anni che convince Vegito ad accettare le responsabilità che aveva ereditato da Goku e Vegeta, in particolare per quanto riguarda le loro famiglie.
  • Papa Wolf: Vegito diventa terribilmente minaccioso se la sua famiglia viene minacciata.Quando Ginew ruba il corpo di Bra, Vegito minaccia di distruggere l'anima immortale di Ginew se non avesse restituito il corpo di Bra.
  • Genitori come persone: Vegito certamente non vincerà presto i premi di padre dell'anno. Anche se ha buone intenzioni, ha dimostrato di essere un assoluto terribile padre di Bra. Non cerca spesso di frenare la sua rabbia e preferisce lasciare a Gohan il compito di calmarla, e ogni volta che ci prova davvero finisce per fare i capricci lui stesso e si arrende ogni volta che lei non ascolta. Non c'è da meravigliarsi se Bra si è rivelata così com'è, e ovviamente è grazie a lui.
  • Dio fisico: è quasi invulnerabile e forse il personaggio più forte del torneo, più un dio degli dei letterali come i Kaioshin. Fu persino trattato come un vero dio quando visitò altri pianeti, costringendo gli eserciti a inchinarsi davanti a lui per la paura.
  • Figlio psicopatico: Multiverso ci dà uno sguardo agli effetti a lungo termine di ciò che accade quando combini la personalità infantile di Goku con l'aggressività e l'orgoglio di Vegeta, e rendi quella persona la più forte dell'universo; diventa un potente pazzo pazzo per la lotta che vuole solo combattere avversari forti e si vede come l'autorità suprema in ogni situazione, con una miccia che è persino più breve di quella di Vegeta. Da notare, quando Gohan gli ha impedito di combattere al di fuori delle regole del torneo ed è stato lasciato a se stesso, ha detto che Gohan lo ha reso abbastanza pazzo da volerlo schiacciargli il cranio , anche se Vegito sapeva perfettamente che Gohan aveva ragione. Word of God (sul forum stesso di questo sito, nientemeno) afferma apertamente che la personalità di Vegito è almeno in parte dovuta al fatto che Vegeta per metà manca dello sviluppo del personaggio che Vegeta di U18 ha ricevuto alla fine della serie originale (sviluppo che Vegeta mostra durante e a destra dopo il suo incontro con Trunks). Vegito potrebbe avere la bontà e l'autocontrollo di Goku, ma ha ancora il male e i problemi che Vegeta non ha mai superato.
  • Power Up Let Down: anche il potere empio di Vegito ha uno svantaggio; non riesce a mantenere il Super Saiyan 3 per più di 15 secondi, a causa del modo in cui prosciuga la sua energia, è diventato così forte che si esaurisce proprio così veloce . Vegito: Assolutamente. Non sarei in grado di tenerlo premuto per più di dieci secondi. Il mio potere è così grande che il tempo è accelerato. Quando ero Goku, potevo facilmente passare dieci o venti minuti in Super Saiyan 3. Soprattutto quando ero morto, dato che il mio corpo non doveva preoccuparsi tanto dello sforzo. La trasformazione di livello 3 non è come le altre due. È come incanalare tutta quella potenza nella forza di un singolo colpo. Il potere del Livello Tre che ho usato su Broly potrebbe essere cento volte più potente di quello di cui sarebbe stato capace Goku dell'Universo 18, ma in confronto sarebbe stato un colpo molto più breve.
  • Ne consegue la realtà: in Dragon Ball Canon Vegito era così travolgente e potente che Super Bu con Gohan, Goten, Trunks e Piccolo assorbiti non rappresentava una minaccia per lui, ma mostrava anche un'eccessiva sicurezza e tendenze Blood Knight (il suo scherno di Super Bu lo ha provocato un Suicidal Cosmic Temper Tantrum e il Vecchio Kai osservarono con rabbia che Vegito era più che in grado di distruggere Super Bu a titolo definitivo, ma stava prolungando la lotta per piacere e desiderio di punire Bu) Il Vecchio Kai osserva in modo particolarmente negativo questi tratti e li attribuisce al continuo di Vegeta problemi. Dragon Ball Multiverse esplora il modo in cui un personaggio come Vegito si svilupperebbe, data la sua travolgente potenza e personalità.
  • Psico riluttante: sotto la superficie ha alcune tendenze pazzesche molto inquietanti che hanno persino cercato di spingerlo a ferire la sua stessa famiglia per soddisfare il suo bisogno di combattere, come rapire Pan per cercare di spingere Gohan ad attaccarlo a Papà Lupo. È consapevole di non stare del tutto bene e non ne è felice e cerca di sopprimere questo lato di lui nel miglior modo possibile.
  • Priorità distorte: durante la ribellione di Majin, quando la maggior parte dei concorrenti, incluso lui, sono stati teletrasportati via, Vegito vuole tornare indietro, perché 'si perde tutta l'azione' piuttosto che qualsiasi preoccupazione genuina per la sua famiglia.
  • Potere spezza-storia: Deconstructed; Vegito sa di essere OP ed è frustrato dal fatto che nessuno sia al suo livello. È sollevato quando combatte Broly, qualcuno finalmente al suo livello al punto da allungare la lotta a lungo.Vegito viene sconfitto solo da una tattica ugualmente rotta, e anche allora è solo da un tecnicismo.
  • There Is No Kill Like Overkill : lui decide di andare contro SSJ3Ginyu nel corpo di Bra, che può raggiungere solo SSJ2, è più debole di Vegito in ogni stessa trasformazione, quindi SSJ2 Vegito sarebbe già abbastanza per vincere comodamente il combattimento.
  • Furia tranquilla:
    • L'unica vera emozione che può essere descritta dal volto di Vegito è una rabbia controllata ma pura, incandescente, come descrive poco a poco aGinyu, che ha preso il controllo del corpo di Bra, che se non la riporta indietro cancellerebbe la sua anima.
    • Ha un altro momento di questo nel romanzo. Quando un boss del crimine intergalattico commette il gravissimo errore di attaccare la sua famiglia mentre è fuori dal mondo, Vegito e i Kais fanno un piano per affrontarlo. Più tardi, quando il suddetto boss del crimine è a casa sua con la sua famiglia e protetto dalle sue guardie, Vegito procede a far sparire tutti nella zona tranne lui, quindi si siede al suo tavolo e legge il giornale mentre beve una tazza di tè, prima di minacciare con calma lui con unSorriso sferzanteche se non rinuncia alle sue attività criminali e inizia a rendere il suo pianeta un posto migliore oltre a lasciare la sua famiglia, allora inizieranno a succedere cose molto brutte a lui e alla sua famiglia in cambio.
  • Troll: Si diverte a dare sui nervi a Cell per quanto riguarda i suoi Cell Jr, chiedendogli perché Cell ha due figli dopo che sono stati rianimati, e poi dicendo a Cell di cercare di non ucciderne nessuno quando va nel suo appartamento.
  • Principe Guerriero: Poiché è la forma fusa di Goku e Vegeta, tecnicamente ha ereditato il titolo reale di Vegeta, rendendolo il 'Principe Vegito'. Non si sa, tuttavia, se, come Vegeta, ne sia orgoglioso o addirittura lo conservi.
  • Che diavolo, eroe? : Nel romanzo, è sul lato ricevente da U18 Vegeta di tutte le persone.Dopo che tutti i concorrenti non convertiti sono stati teletrasportati via per non interferire nel colpo di stato di Babidi, Vegito rassicura con sicurezza che non c'è nulla di cui preoccuparsi nel dire che Babidi non è una minaccia. Vegeta chiama con rabbia Vegito per il suo atteggiamento blasé, sottolineando che non tutti sono invincibili come lo è Vegito. Loro, inclusa la stessa famiglia di Vegito, sono quindi in grave pericolo.
  • L'uomo più forte del mondo: E Vegito lo è molto esserne consapevoli.
  • Colpirebbe una ragazza: Insieme a Ferirei un bambino; Vegito, in passato, a causa della sua frustrazione per la mancanza di qualsiasi sfida, una volta pensata Pan minaccioso , sua stessa nipote, per costringere Gohan a combatterlo. Era più che un po' disgustato di se stesso per quel pensiero.
  • Mi ricordi X: giocato per il dramma. Nel romanzo U16 Vegito descrive il suo pensiero di minacciare Pan per provocare una seria rissa da parte di Gohan come stranamente simile al tipo di cosa che Perfect Cell avrebbe inventato. Ne è adeguatamente disgustato.
Gohan

Gohan

img/characters/67/characters-dragon-ball-multiverse-universe-16-3.PNG
  • Cattivo adattativo: a differenza del canonico Gohan, questo Gohan non ha smesso di allenarsi e ha ancora accesso al suo stato mistico.
  • Onnipotente spettatore: è semplicemente uno spettatore del torneo anche se la sua forza supera la stragrande maggioranza dei combattenti.Inverte da solo le sorti della ribellione di Majin quando ha la possibilità di staccarsi da Cell.
  • Topo di biblioteca tosto: è diventato uno studioso, ma è ancora uno dei migliori combattenti nel suo universo.
  • Attenti ai bravi: è una persona fondamentalmente rispettabile e un'anima generosa, mentre è anche uno dei combattenti più potenti del suo universo e ha una capacità leggendaria di rabbia inarrestabile quando viene spinto troppo oltre.
  • Orizzonte evento disperazione:Dopo aver visto sua sorella surrogata lavata del cervello e pazza con l'ascia uccidere il suo mentore/amico più intimo Piccolo e usare i fagioli Senzu saccheggiati per riprendersi dal danno che è riuscito a infliggerle, Gohan cade in ginocchio e si arrende. Majin Bra poi lo uccide.
  • Deluso di te :Le sue ultime parole prima di morire sono forse per lamentare la sua delusione nei confronti di Bra per aver ceduto volontariamente al controllo di Babidi o almeno per la volontà di Badidi di essere più forte della sua.
  • Gli occhiali si staccano: quando Bra si infuria per la morte di Pan e tenta di uccidere Bojack, mettendo a repentaglio il loro posizionamento nel torneo e la resurrezione di Pan.
  • Good Is Not Soft: Nel capitolo 68, le acrobazie di Babidi lo hanno fatto arrabbiare.Batte Nappa e Kakaroth pezzi e disintegra Ginew nelle prime cinque pagine.
  • Metà dell'uomo che era:Viene brutalmente diviso in due da Majin Bra.
  • Bravo Ragazzo: Gohan è di gran lunga la persona più simpatica nell'Universo 16 dopo Pan. Il che in realtà non dice molto dal momento che, al di fuori di Piccolo, Videl e Pan, quasi tutti da questo universo sono un figlio maschio, con Vegito e Bra che sono gli esempi più straordinari.
  • Bel lavoro romperlo, eroe! : Abbandonando la sua lotta conMajin Cell per salvare l'U18 Videl da Nappa, ha lasciato l'androide malvagio libero di uccidere i guerrieri dell'Universo 19, i Piccolo e i Videl dal suo stesso universo. A peggiorare le cose, Cell procede all'omicidio anche dell'U18 Videl.
  • Only Sane Man: La voce della ragione tra i suoi familiari più sconsiderati e aggressivi come Vegito e Bra. Di solito è lui a dare loro un senso e impedirgli di comportarsi male.
  • Punto di rottura della rabbia:Gohan si arrabbia vicino a questo livello mentre salva gli U18!Videl e gli U18!Goten, facendo letteralmente a pezzi Majin Nappa e Majin Kakarot con i pugni e poi uccidendo in un colpo solo Ginyu/Cold con un raggio di energia. Tuttavia, raggiunge davvero questo punto quando Majin Cell uccide entrambi i Videl. Gohan procede ad accendersi e vaporizzare letteralmente Majin Cell (e il cadavere di U18! Videl) mentre ringhia con rabbia omicida.
  • Team Dad: è un vero padre per Pan, ma funge anche da figura genitoriale per tutti i membri, a causa dell'irresponsabilità di Vegito che lo rende incapace di ricoprire il ruolo.
  • Trauma Conga Line: Oh ragazzo,la rivolta di Majin si trasforma in questo per lui con tragici risultati. In breve: Cell uccide sia Videls che apparentemente Piccolos, apparentemente per far dispetto a Gohan per aver abbandonato la loro lotta per cercare di salvare gli U18! Videl da Nappa, che a sua volta lo lascia piangere per gli U16! Il cadavere di Videl e volare in una furia inquietante mirata a Cellula. Subito dopo viene affrontato da Majin Bra che si crogiola nel suo stato ritrovato e va allegramente all'uccisione. Dopo una lotta estenuante, Gohan riesce a sferrare un grande colpo su Bra... solo per lei che uccide gli U16! Piccolo e si cura con un fagiolo Senzu. Vedere la sua figura di mentore morire per mano della sorella surrogata oltre a tutto il resto spinge Gohan oltre l'orizzonte dell'evento Despair e lo lascia esposto a un attacco letale di Bra.
  • Rabbia inarrestabile:Quando Majin Cell gongola con lui per aver ucciso sia Piccolos che Videl. Indica che la madre dei raggi di energia lo sta quasi vaporizzando.
  • Furia tranquilla: DopoPan viene assassinato da Bojack sul ring, lo è Gohan incensato da questo, e anche se mantiene ancora la ragione calmando Bra e ricordandole le regole quando inizia a perdere il controllo, è chiaro in un paio di occasioni dall'odioso Death Glare che spara a Bojack com'è dolorosamente tentato di salire sul ring e farlo a pezzi a mani nude lui stesso.
Annuncio:Pane

Pane

img/characters/67/characters-dragon-ball-multiverse-universe-16-4.png
  • Badass Adorable: Proprio come qualsiasi incarnazione di Pan, anche l'U16 Pan può diventare un Super Saiyan.Non l'ha aiutata contro Bojack però.
  • Ritorno dai morti:
    • Raichi usa il suo odio per creare uno spirito di Pan e Bojack insieme a molti altri concorrenti per combattere Vegeta. In modo inquietante, lei e Bojack sembrano essere molto amichevoli.
    • Ritorna per sempre quando viene attivato il desiderio di rianimare tutti coloro che sono morti nel secondo round.
  • Bullismo di un drago: a cosa equivale la sua 'lotta' con Bojack. Si rifiuta di fare marcia indietro nonostante Gohan l'abbia avvertita della crudeltà e del potere di Bojack, e tutto ciò che i suoi attacchi riescono a fare è far arrabbiare Bojack facendogli potenziare,che si traduce rapidamente nella sua morte ostile alla famiglia.
  • Bambino prodigio: essere il figlio di Gohan e addestrato personalmente da Vegito lo farà per te. A differenza di GT Pan e U18 Pan, U16 Pan è un concorrente ragionevolmente potente che può già diventare un Super Saiyan.
  • Morte ostile alla famiglia:Bojack la strangola lentamente prima di procedere a spezzarle il collo.
  • Morality Pet: A Bra. È una delle poche persone nel fumetto che convince Bra a mostrare il suo lato più tenero e 'umano'. Quando Pan viene ucciso da Bojack, Bra è pronto ad uccidere il pirata spaziale proprio lì e ha dovuto essere dissuaso da Gohan.
  • Neck Snap: Come viene uccisa da Bojack.
  • Nice Girl: uno dei personaggi più dolci del fumetto web, il che è sorprendente dato quanto sia disfunzionale il suo universo grazie a Vegito e Bra.Rende anche la sua ritrovata ostilità nei confronti di Bra, che una volta idolatrava, ancora più seria.
  • Più vecchio di quanto sembri: Pan ha 14 anni al momento di DBM , ma sembra molto più giovane. Una volta che Asura è diventata l'artista principale del webcomic, ha iniziato a disegnarla come se fosse più vicina alla sua età.
  • Potenza minuscola: Sebbene sia il membro più piccolo e più giovane degli U16 all'età di quattordici anni, può prendere a calci più in culo della maggior parte degli adulti.
  • La realtà ne consegue: si scontra con qualcuno che è enormemente più forte di lei, ignorando gli avvertimenti di suo padre sulla differenza di forza e la brutalità del suo avversario.Non appena Bojack diventa serio, viene sopraffatta e uccisa in breve tempo.
  • Ibrido irregolare: Pan è per un quarto Saiyan attraverso suo nonno Goku e per tre quarti umana.
Bene

Figlio Bra

img/characters/67/characters-dragon-ball-multiverse-universe-16-5.PNG
  • Bravo ragazzo adattativo: Zigzaged. Sebbene sia ancora un ragazzo arrogante del Kung-Fu che parla spazzatura, il romanzo la arricchisce come un personaggio più comprensivo rispetto alla sua controparte comica. Anche se in un caso, il romanzo rivela anche che Pan non rinuncia a Bojack per paura che Bra la prenderà in giro, un'implicazione che non si vede da nessuna parte nel fumetto.
  • L'agonia dei piedi:Si spara il piede quando viene a contatto con la carbonite.
  • Ascia pazzo:Dopo essere diventata Majin, Bra si rivela essere ancora più pazza e sociopatica da incubo di quanto non lo fosse mai stato il suo fratellastro nelle stesse circostanze.
  • Age Lift : Nel canone Dragon Ball è più giovane di Pan, nel Multiverso è più vecchia di almeno 2 anni.
  • Reed Richards dell'universo alternativo è fantastico: Probabilmente il miglior esempio nel fumetto. Il potere canonico dell'U18 Bra non è chiaro perché non è interessata ad allenarsi per diventare una combattente. Si dice che Bra U16 sia persino più forte di Mystic Gohan. Non troppo sorprendente considerando che suo padre lo èVegito. Destrutturato nell'universo nel tempo quando diventa sempre più chiaro che l'U18!Bra è felice e stabile in un modo che l'U16 Bra in realtà non lo è. Il reggiseno U18 diventa persino il suo nuovo modello dopo la ribellione di Majin.
  • Arrogante Kung Fu Girl: il suo tratto distintivo. Come figlia di Vegito, è nata con un potenziale enorme, al punto che suo padre è l'unica persona nel suo universo a cui è stato confermato che sappiamo può batterla. Per questo motivo, e poiché suo padre fa poco per frenare il suo cattivo comportamento, è una palla di problemi estremamente arrogante.Mostrata al meglio all'inizio del suo combattimento con Cold, accetta l'handicap di non trasformarsi in un Super Saiyan per avere un combattimento più interessante, respingendo il promemoria di Gohan che non lo fa più per divertimento. Tuttavia, a quanto pare, aveva un piano di riserva: porta i fagioli senzu nel guanto, permettendole di riprendersi se il freddo si rivelasse troppo forte.
  • Vittima stronzo:Quando viene presa in giro da Ginew e lasciata morire nel suo corpo biforcato. Considerando come si comporta e retroattivamente cosa sarebbe diventata, molti fan l'hanno vista molto, ben meritata.
  • Fantastico, ma poco pratico: la forma Super Saiyan 2 di Bra è normalmente questa, in quanto la porta a un livello superiore a Mystic Gohan ma trasformarsi in esso la porta a una rabbia cieca che la rende una minaccia per chiunque/tutti nel raggio d'azione.Evitata quando diventa Majin e può effettivamente mantenere una mente concentrata, padroneggiando la forma.
  • Adorabile tosto: in uno degli speciali, un reggiseno di 6 anni era già in grado di trasformarsi in Super Saiyan e rivaleggiare con il potere di Gohan e Gotenks.
  • Pulsante Berserk:
    • L'uccisione di Pan da parte di Bojack è qualcosa di cui era profondamente scontenta. Zangya la prende in giro per questo l'ha fatta esplodere come una bomba atomica.
    • Essere chiamato senza valore. Quando Bra U18 la chiama così dopo uno sfogo di Drunk on the Dark Side in cui affermava di essere la numero uno e di avere il controllo completo sul suo potere, la sua reazione di Death Glare mostra che l'osservazione ha colpito nel segno, e HARD, proprio nelle sue insicurezze.
    • Vediamo in un flashback la prima volta che ha sbloccato SSJ2. Il fattore scatenante era che fosse considerata irrilevante rispetto a suo padre Vegito da alcuni guerrieri mercenari potenziati che potevano maltrattarla con la loro forza combinata.
  • Oltre la redenzione :Suo fratello Gohan osserva amaramente che ha 'fatto abbastanza' e cerca di ucciderla con una Kamehameha dopo aver ucciso Nedwook senza rimorsi, implica che ora la vede come qualcosa del genere.Sovvertito in seguito, poiché la perdona una volta terminata la ribellione, o almeno si rifiuta di serbare rancore.
  • Blood Knight: Proprio come suo padre, ama il combattimento.Questo aumenta a livelli spaventosi una volta che diventa un Majin.
  • Lavato il cervello e pazzo:Si è rivelato essere sotto il controllo di Babidi alla fine del capitolo 68. E i capitoli successivi confermano che l'effetto è più o meno totale.
  • Bratty Half-Pint: Non era quella che definiresti una ragazzina dolce quando era più giovane, anche se ha avuto i suoi momenti con Pan e Gohan. In effetti, Vegito l'ha definita una monella quando ha cercato di addestrarla nella Camera del Tempo; dopo poco più di due giorni lì dentro, si precipita fuori dicendo che lei non ascolta e attivamente ha reso le cose più difficili.
  • Rompi il superbo:La sua fiducia subisce un duro colpo dopo che Ginew ha preso il controllo del suo corpo e deve essere salvata da Vegito.
  • Broken Ace: È il secondo essere più potente del suo universo, ma ha tanti problemi quanto suo padre.
  • Piedistallo rotto:
    • La volontà di Vegito di liquidarla come una causa persa che deve essere uccisaper essere controllatosenza pensarci due volte lascia il segno. Afferma di non seguire più le sue tracce.
    • Lei stessa è sul lato ricevente da Panche si rifiuta di parlarle anche dopo che il sigillo Majin è stato rimosso, specialmente dopo quello che Bra ha fatto a Gohan. Bra è veramente ferito da questo dato che Pan è una delle poche persone che tratta decentemente.
  • Sviluppo del personaggio: lo mostra a moooolto durare dopoil suo controllo mentale è sollevato. Rifiuta la ricerca di Blood Knight di essere la più forte e inizia a prendere la sua controparte U18 molto più debole ma molto più sana come nuovo modello.
  • Marchi di caratterizzazione su:
    • Una delle principali lamentele mosse contro Bra è come la sua caratterizzazione nei capitoli successivi non sia coerente con le sue prime rappresentazioni. Inizia come una tipica Super compiaciuta, proprio come il tuo tipico Saiyan, e mentre ha dimostrato di avere un lato oscuro, mostra un sincero rimorso ogni volta che perde il controllo e finisce per danneggiare i suoi cari. Tuttavia, dal secondo round in poi mostra che è significativamente più maliziosa, parlando di spazzatura con tutti quelli che la circondano anche se non hanno fatto nulla per meritarselo.
    • Inoltre, i flashback mostrano che ha inconsciamente paura di suo padre, soprattutto dopoha minacciato di ucciderla se avesse perso il controlloeppure nei capitoli precedenti, non ha problemi a insultarlo costantemente davanti alla sua faccia.
  • Pragmatista di combattimento: nonostante tutti i suoi discorsi sul suo potere, non ha scrupoli a combattere sporco quando è alla fine perdente come usare i fagioli senzu.
  • Cool Big Sis: Per quanto sia una cogliona per tutti gli altri, si comporta gentilmente come una sorella maggiore per sua nipote Pan. Zigzag nel romanzo, dove l'unico motivo per cui Pan non rinuncia al suo combattimento con Bojackanche di fronte alla morte imminenteè perché ha paura che Bra la prenda in giro.
  • Danni all'abbigliamento: la sua lotta con King Cold ha lasciato i suoi vestiti strappati e bruciati e, avvicinandosi pericolosamente a esporre qualcosa, questa tendenza continua con i suoi combattimenti successivi.
  • Ragazza d'azione oscura:Come ultima risorsa di Babidi, Majin Bra distrugge praticamente chiunque cerchi di combatterla mentre si diverte della sua vita.
  • Archetipo del personaggio decostruito:
    • Della Bambina Prodigio che è nata con un enorme potere e potenziale, proprio come i suoi fratellastri Gohan, Goten e la linea temporale principale Trunks. Bra da bambino aveva il potere di un Super Saiyan ma nessuna dell'esperienza necessaria per sapere come usare quel potere in sicurezza. Ciò si traduce in lei quasi facendo saltare in aria la Terra durante un combattimento per caso e rendendola incredibilmente difficile da disciplinare.
    • Con la sua trasformazione inun Majin, Bra diventa uno dei personaggi Token Evil Teammate e Good Is Not Nice. Per la maggior parte della sua vita è stata dalla parte dei bravi ragazzi, ma è stata una questione di pressione dei pari, 'paura di essere giudicata' e che Vegito fosse in giro per tenerla in riga. Quando la magia di Babidi la colpisce e Vegito non è nei paraggi, scivola in una vera e propria malvagità.
    • Ha praticamente il potere supremo, essendo seconda solo a Gohan e Vegito, e non ha mai affrontato la vera minaccia o il peso della mortealmeno fino a quando Vegito non ha annunciato che l'avrebbe uccisa prima che diventasse più forte di lui. Inoltre, ha sempre avuto accesso al pulsante Reset delle Sfere del Drago in qualche modo, il che significa che poteva sempre ripulire dopo i suoi errori.Vegito le ha persino ordinato di riparare la distruzione che ha causato come Super Saiyan 2 con le Sfere del Drago.Pertanto, non ha alcuna comprensione personale della morte come una brutta cosa permanente, o dei cambiamenti permanenti e drastici poiché ogni volta che qualcuno potrebbe risolvere il problema, il che probabilmente spiega perché si libera tanto quanto lei.Viene lasciata in un pasticcio piangente e piagnucoloso quando viene confrontata con Vegito che le ha dato una condanna a morte, con un'implicita mancanza di risurrezione in seguito.
  • Non l'avevo visto arrivare:La sua espressione dopo che King Cold ha cambiato corpo con lei dice tutto. Come tutti gli altri, non aveva idea che Ginew fosse davvero King Cold per tutto il tempo.
  • Non chiamarmi 'Paul': odia essere chiamato 'Bra' e desidera essere chiamato 'Figlio Bra' poiché si considera parte della famiglia Son.
  • Attacco doppelganger:Una tecnica che rivela durante il suo combattimento con Cold.
  • Il drago :A Babidi dopo che ha subito il lavaggio del cervello e si è fatta pazza.
  • Ubriaco dal lato oscuro:Dopo essere caduto nell'incantesimo Majin. Viene completo con una sbornia completa quando si rende conto di cosa ha fatto e cosa significa per se stessa.
  • Facilmente perdonabile:
    • Egregiamente così. Dopo tutto quello che ha fatto come Majin, incluso l'orribile omicidio di suo fratello, tutti si sono affrettati a lasciar perdere e trattare come se fosse la vittima. L'unico che non lo fa è Vegito, e lui è colui che è trattato come il mostro.
    • Scongiurato con Pan,che si rifiuta di parlarle dopo. Giustificato, considerando che Pan aveva appena assistito da Buu a ciò che Bra ha fatto a suo padre, il che sarebbe stato senza dubbio traumatizzante per una ragazza della sua età, anche se è implicito che lei abbia torto per questo dal suo stesso padre, l'uomo che Bra aveva interrotto metà. Un esempio più sottile è Videl che, a giudicare dalla sua espressione facciale e dal linguaggio del corpo, è quantomeno cauto nei confronti di Bra.
  • Enfante Terrible: Ha quasi fatto esplodere il pianeta quando era una ragazzina durante una crisi d'ira. La sua reazione, quando è stata ammonita per questo, è stata quella di trattarlo come uno schiaffo sul polso.Giunge a una conclusione logica quando si libera come Super Saiyan 2 e distrugge un sistema solare e tutti coloro che ci vivono. Non capisce perché Vegito le abbia fondamentalmente dato una condanna a morte.
  • Concezione extra genitoriale: in un certo senso; suo padre è una fusione di due persone.
  • Espia:
    • Ad Azula della fama di Avatar the Last Airbender. UnRagazza d'azioneche era una bambina prodigio con Enfante Momenti terribili nella sua giovinezza, vuole compiacere una figura paterna imperfetta e ha una relazione complicata con il fratello maggiore, più morale. Entrambi sono molto potenti e abili con un focus divorante sull'essere il miglior combattente possibile.
    • Diverse persone nella sezione dei commenti del fumetto si sono confrontateMajin Bra all'era di Infinite Crisis era Superboy Prime, essendo un ex eroe straordinariamente potente (al punto da essere un problema esterno al contesto) che va su tutte le furie terrificanti e massacra persone a destra ea manca dopo essere stato corrotto da un altro cattivo. Il fatto che Majin Bra esprima un disprezzo beffardo per la sua controparte U18 più debole ma più carina con cui finisce per essere contrastata aiuta solo a questo, poiché Superboy Prime ha mostrato opinioni simili e ha finito per affrontare la sua controparte principale di Superboy.
  • Flash Step : delle varietà 'teletrasporto' e 'esplosione di super velocità'.
  • Foglio :
    • A Vegeta U18. Bra ha tutte le qualità di Vegeta prima del suo sviluppo del personaggio, essendo arrogante e scortese anche con i suoi amici e la sua famiglia, e più che spesso mette a rischio la vita degli altri a causa del suo stesso egoismo. Tuttavia, essere stato vittima di varie punizioni per le sue azioni ha portato Vegeta a maturare lentamente nel tempo. Bra, tuttavia, a causa della sua educazione viziata e del suo potere, non ha ancora avuto esperienze del genere e quindi rimane un monello immaturo. Il contrasto tra i due è notevole quandoBra cade sotto il controllo di Babidi. Bra si sottomise volontariamente a Babidi poiché odiava cercare di essere buona, che era una delle ragioni per cui Vegeta aveva lasciato che Babidi lo controllasse. Ma a differenza di Vegeta che ha apertamente sfidato Babidi e ha agito di sua spontanea volontà, avendo alla fine un Mio Dio, cosa ho fatto? esperienza di stile, Bra è completamente sottomesso al mago, qualcosa che è stato paralizzato dall'U18 Gohan.
    • Verso U18 Ub. Entrambi sono studenti del più grande eroe dei loro universi e sono stati addestrati per essere detto il successore dell'eroe. Entrambi sono nati come risultato dello scontro finale degli Z-Fighters con Majin Bu (Uub è la reincarnazione purificata di Kid Bu, mentre Bra è il figlio della fusione per sconfiggere Bu) ed entrambi vogliono l'approvazione del loro insegnante. Mentre Uub è un bravo ragazzo con un buon rapporto con le persone nel suo universo (e in particolare Goku), U16 Bra è un coglione con una relazione tesa con la maggior parte della sua famiglia (in particolare Vegito). Inoltre, Bra ha un lato malvagio superpotente sotto forma di SS2 mentre Uub è specificamente notato nel romanzo per non avere tale oscurità dentro di sé. Infine, Uub non vuole avere niente a che fare con Babidi ed esprime disprezzo per il mago, mentre Braalla fine cade preda dell'incantesimo Majin di Badidi e sembra godersi il risultato.
  • Prefigurazione:Il suo lato malvagio superpotente, l'atteggiamento bellicoso, il comportamento irrequieto e non infantile mostrato nel suo speciale e come Ginew riesca a controllare il suo tremendo potere perché non è pura di cuore. Tutte queste cose prefigurano che Babidi sarà in grado di prenderla in consegna perché ha alcuni problemi molto spiacevoli al di sotto della sua educazione come uno dei bravi ragazzi.
  • Scusa freudiana: molti dei suoi problemi possono essere attribuiti alle capacità di 'genitorialità' di Vegito. Non ha mai cercato di allevarla adeguatamente al di fuori del semplice allenamento e si arrendeva rapidamente ogni volta che non riusciva a disciplinarla durante i suoi scatti d'ira. Tende anche a riporre aspettative piuttosto irrealistiche su di lei quando si tratta di proteggere l'universo, il che spinge ulteriormente le sue insicurezze.Il capitolo 75 rivela che quello di Vegito potrebbe essere stato significativamente peggiore del semplice negligenza con un flashback che lo mostrava minacciando di uccidere Bra prima che potesse diventare più forte di lui. Si scopre che aveva un minimo di giustificazione per essere incazzato come lo era quando vediamo il contesto completo degli eventi. Ma....
  • La scusa freudiana non è una scusa: come sottolinea la sua controparte U18, la sua educazione tutt'altro che ideale non giustifica quanto sia un colossale asinoe assassino di massa schiavo di Babidilo è, con l'U18!Bra che chiama con rabbia l'U16!Bra per aver cercato di scusare le sue azioni in questo modo.Un capitolo successivo mostra che la minaccia di Vegito, sebbene estremamente insensibile con lei, era ancora azzeccata: aveva ragione nel sottolineare che era così potente e sfrenata che finì per distruggere un intero sistema solare nella follia del Super Saiyan 2. È fortemente implicava che la minaccia fosse che avrebbe messo insieme la sua recita, cosa che ricorda chiaramente in modo diverso.
  • Il bene non è bello: Bra è dalla parte dei bravi ragazzi, ma non è la persona più morale.
  • Guile Hero: Nonostante le sue tendenze Blood Knight, si scopre che Bra è pienamente in grado di superare in astuzia i suoi avversari quando la situazione lo richiede. Bulma è sua madre, dopotutto:
    • Contro Eleim,quando la sua tecnologia ha reso la gravità dell'arena super potente, si è subito resa conto che tutto ciò che doveva fare era non toccarla. Quando ricorse all'uso della carbonite, si tolse rapidamente il guanto piuttosto che aspettare di capire cosa fosse o dargli la possibilità di diffondersi. Ha quindi sconfitto Eleim semplicemente teletrasportandolo a dozzine di anni luce di distanza dal torneo, fuori dalla vista, piuttosto che abbatterlo e rischiarlo usando più carbonite.
    • Contro Re Freddo,dove aveva accettato l'handicap di non trasformarsi, nonostante Cold lo avesse rivelato una sesta forma con un potere all'incirca uguale a quello di Perfect Cell, può ingaggiare rapidamente Cold in una partita di tennis che lancia ki che logora Cold, lanciando diverse esplosioni di ki per esercitare ulteriore pressione su Cold. Fa eccezione e la prende a pugni fino a un pollice dalla sua vita, ma Bra aveva diversi fagioli senzu nascosti nei suoi guanti, permettendole di riprendersi.
    • Più avanti nel combattimento, Bra lo ha ulteriormente rivelatopuò creare una sorta di solido duplicato di se stessa, consentendo un ulteriore depistaggio dei suoi nemici, in particolare se abbinato alla sua abilità di Trasmissione Istantanea.
  • Temperamento per capelli: al punto che uccidere Zangya in un colpo solo è considerato un indicatore di moderazione. Paralume di Vegito durante il capitolo speciale di Bra. Sono andati nella Stanza del Tempo e dello Spazio per insegnarle la rabbia in modo che possa imparare a controllarla. Vegito tornò con metà dei suoi vestiti distrutti, sul punto di rinunciare a farlo. Gohan, Trunks e Bulma si chiedono cosa sia successo.
  • Eroe assassino:Come Majin Bra uccide Nedwook, entrambi i Piccolo, entrambi i Gohan, Token Evil Teamate Cell, i suoi Mini Junior e Phipsil.
  • BSoD eroico:Dopo essersi liberata dal controllo di Babidi, ha lasciato un relitto piangente abbracciata a terra. Vegito che si precipita immediatamente ad ucciderla non aiuta, ma tutti gli altri sono What the Hell, Hero? verso suo padre la aiuta a rimettersi in carreggiata.
  • Ipocrita: Quindi qualcuno che usa la tecnologia o la magia per combattere è un codardo sporco, ma quando usi cose come esplosioni ki, teletrasporto interstellare, solide immagini residue che intrappolano il tuo avversario dopo essere stato colpito e fagioli senzu nel mezzo di un combattimento, è totalmente giusto, eh?
  • Complesso di inferiorità e superiorità: il romanzo implica che, nonostante tutta la sua arroganza, in fondo soffre di insicurezze da quando era una ragazzina incapace di eguagliare i livelli di abilità di suo padre e suo fratellastro.Il Gran Supremo Kai lo conferma implicando che sta facendo tutte le atrocità come Majin a causa delle sue paure. Gran Supremo Kai :Ho pensato... Volevi diventare un combattente completo, corpo e anima... Non solo uno schiavo delle tue paure.
  • Autocontraddizione immediata:Bra afferma di meritare di morire per le sue azioni che ha intrapreso come Majin, anche se è chiaro che non lo fa volere a morire, poiché si era difesa quando Vegito aveva tentato di ucciderla pochi istanti prima.
  • Gentilezza informata: al romanzo in particolare piace sgorgare su quanto sia 'gentile' Bra, anche se è stata una vera cogliona per tutta la storia.
  • It's All About Me: Quando si tratta di questo, l'unica cosa a cui Bra tiene è se stessa. L'esempio più eclatante di questoviene vista quando è diventata per la prima volta Super Saiyan 2 ed è andata su tutte le furie che è culminata nella distruzione di un pianeta con miliardi di persone su di esso (insieme a Goten) e poi nella distruzione del sole che ha distrutto il resto del sistema solare. La sua unica reazione all'intera faccenda era che era felice di aver finalmente superato Gohan. Questo è probabilmente il motivo per cui il modo in cui alla fine si libera dal controllo di Babidi non è attraverso i suoi amici o la famiglia, o il danno che ha causato, ma un'altra versione di lei che evidenzia il fatto che è passiva nei confronti di Babidi stesso.
  • coglione:
    • Si comporta come un'adolescente viziata con superpoteri, che è essenzialmente quello che è.
    • È ancora più una cogliona nel romanzo. Uno di questi esempi è quando Pan sta combattendo contro Bojack e non riesce a fargli alcun danno reale. Inizialmente vuole rinunciare, ma non lo fa perché ha paura che Bra la deriderà per essere una codarda. Di conseguenza... Beh, diciamo solo che è una buona cosa che le Sfere del Drago siano in standby.
  • Coglione con un cuore di coglione:As Majin Bra, rivela la profondità del suo egoismo e della sua crudeltà ammettendo quanto odiava cercare di essere una brava persona e proteggere gli altri, il suo desiderio di combattere e uccidereentrambi i Gohan, nonostante entrambi avessero appena perso la moglie, e ha completamente e forse anche volentieri ceduto aIl controllo mentale di Babadisenza nessuno dei Combattimenti dall'internoVegeta l'ha fatto, godendosi il suo ritrovato male.L'ultimo catalizzatore per la sua rottura del controllo mentale finisce per essere U18 Bra che la chiama passiva, piuttosto che una qualsiasi delle azioni atroci che ha commesso prima.
  • Il colosso:Come Super Saiyan 2 Majin, Bra è quasi inarrestabile. Qualunque cosa gli eroi le passino addosso, non vende facilmente la maggior parte, riuscendo a ottenere solo alcuni buoni colpi colpendola alla sprovvista.
  • Karma Houdini:Grazie a Gast, Bra riesce a evitare ripercussioni per il massacro di massa che ha commesso come Majin senza che Vegito le riduca il viso in una pasta sanguinolenta. Inoltre, riesce finalmente a controllare la sua forma di Super Saiyan 2 come ricompensa per essere un'assassina pazza con l'ascia.
  • Kick the Morality Pet: come notato in Morality Pet, Gohan è una delle poche persone che Bra ascolta e rispetta sinceramente, con il suo speciale flashback che lo mostra mentre trascorre del tempo con lei quando era bambina e giocava insieme.Come Majin, tuttavia, attacca allegramente sia l'U18 che il Gohan del suo universo mentre chiarisce che intende ucciderli entrambi. Alla fine uccide il Gohan del suo universo con un sorriso stampato in faccia, dimostrando di essere lontana dal profondo.
  • Cavaliere di Cerebus:Una volta che diventa un Majin, significa l'ora più buia per gli eroi. Ciò è stato aggravato dalla sua brutale uccisione di Nedwook, sia di Piccolo, sia di suo fratello Gohan.
  • Mancanza di empatia: è un'enorme coglione ma ha alcuni tratti salvifici.Una volta che diventa un Majin, tuttavia, non mostra scrupoli a ferire e uccidere i suoi cari, il tutto con unSorriso sferzantesul suo viso.
    • Evitata dopo la ribellione di Majin, dove la sua azione la devasta con disprezzo di sé.
  • Lama laser:Un'altra delle sue tecniche è stata rivelata durante la sua lotta contro il Freddo, probabilmente una variazione della tecnica della Spada Spirituale di Vegito.
  • Karma guidato dal laser: dopo aver trascorso quasi tutto il suo tempo sullo schermo come un Super compiaciuto, l'ego di Bra ha finalmente la meglio su di lei quandosale su King Cold che sfrutta prontamente il suo ego/il suo non vedendolo come una minaccia per picchiarla quasi a morte, anche quando si raduna e vince il combattimento viene scambiata in corpo da Ginew, che si era travestito da King Cold per tutto tempo.
  • Lightning Bruiser: Nel suo universo, è seconda solo a Vegito in termini di potenza pura e usa regolarmente il teletrasporto come parte del suo stile di combattimento.
  • Miopia morale: Bra vede pochi problemi nel distruggere interi pianeti popolati per vincere un combattimento. Dopotutto, ci sono diversi set di Dragon Balls per risolvere questo problema.
  • Animale domestico morale:
    • Pan è uno, con Bra che agisce come una bella sorella maggiore per lei.Quando viene uccisa da Bojack, Bra va assolutamente balistica.
    • Anche Gohan è uno di loro, essendo il suo mentore quando era bambina ed è una delle pochissime persone che Bra tratta con assoluto rispetto. È anche l'unico in grado di fermare la rabbia inarrestabile di Bra senza dover ricorrere alla violenza come fa Vegito.
  • Più del controllo mentale:La magia di Babidi le sta facendo il lavaggio del cervello e sta influenzando il suo stato mentale in peggio (con il risultato che lei chiama Babidi Master e gli obbedisce senza dubbio) ma Babidi non ha creato l'oscurità nel cuore di Bra, invece, come osserva Gohan dell'U16, ha rimosso/soppresso le parti migliori di La psiche di Bra si traduce in un reggiseno che agisce sui suoi peggiori impulsi e desideri in assoluto senza riserve o rimorsi.
  • Ms. Fanservice: È molto attraente, combatte con abiti molto attillati, subisce molti danni all'abbigliamento nei suoi combattimenti più intensi e c'è molta concentrazione sul petto e sul sedere quando è in combattimento.
  • Mio Dio, cosa ho fatto? :
    • Si rompe in lacrime e un BSoD eroico dopo aver fatto esplodere Vegito e Gohan mentre era impazzita dall'accendere al Super Saiyan 2 durante la lotta contro Zen Bu.
    • Viene colpito con una versione a due stadi di questo come risultato di U18 Braspingendola in una realizzazione del tallone. Dopo essere stata costretta a riconoscere che Babidi ha il controllo delle sue azioni, si blocca con un'espressione disgustata sul viso mentre pensa a quanto sia debole e corrotta per aver ferito i suoi amici/famiglia. Subito dopo, quando viene spinta a distruggere il marchio Majin e rifiutare completamente la magia di Babidi, le conseguenze immediate la mostrano piangere e scioccata come la realtà di tutto ciò che ha fatto mentre Brainwashed e Axe Crazy sprofonda.
  • Mai colpa mia:
    • Quando l'U18 Bra la costringe a ricordare le atrocità che aveva commesso, la risposta iniziale di Majin Bra è cercare di scaricare la colpa sull'estrema mancanza di genitorialità di Vegito. Ma U18 Bra ribalta questo argomento, dicendo che non è una scusa per quanto Majin Bra sia diventato un mostro e chiamandola a cercare di scusare le sue azioni in questo modo. Invocata ulteriormente quando vediamo l'intero contesto mentre Vegito ha minacciato di ucciderla, non riesce a capire perché Vegito fosse così incazzato e si sta giustificando che non è colpa sua le cose sono andate così male.
    • FINALMENTE evitato dopo la ribellione di Majin. Ammette che è tutta colpa sua ed è inorridita con se stessa.
  • Nuovi poteri come richiede la trama:Dopo essere stata quasi uccisa durante la partita contro King Cold, Bra rivela di poter creare una solida After Image che può essere rotta e sparsa della sostanza appiccicosa sull'avversario per tenerlo fermo. Vegito lo spiega come una versione modificata del Super Ghost Kamikaze Attack di Gotenks.
  • Oh merda! : Bra regalmente impazzisce quando nota Phipsilha sparato carbonite sullo stivale, abbastanza per infliggereL'agonia dei piedi su se stessa.
  • Armatura della trama: in generale, quando si trova in una situazione in cui dovrebbe perdere o almeno subire gravi conseguenze, aspettarsi che succeda qualcosa per ribaltare la situazione a suo favore.Anche quando lei è l'antagonista.
  • Eroe riluttante: Deconstructed.Majin Bra afferma di non essersi mai veramente preoccupata dei suoi doveri di proteggere il suo universo. Ha seguito le orme di suo padre solo a causa della pressione dei pari e delle aspettative irrealistiche di Vegito.
  • Archetipo dell'ombra:
    • Serve come uno per Gohan, specialmente durante la Saga di Cell. Entrambi sono bambini prodigio Saiyan umani con un potere anormalmente alto alla nascita che sono stati spinti a combattere fin dalla giovane età dal padre, con attacchi di rabbia esplosiva e hanno uno stato SS2 che funge da lato malvagio con superpoteri. Ma mentre Goku alla fine è arrivato a capire che a Gohan non piaceva davvero combattere e ha smesso di spingerlo, a causa dei suoi stessi problemi, Vegito non ha avuto tali rivelazioni. Bra è uno sguardo a cosa sarebbe potuto diventare Gohan se Goku non avesse mai smesso di spingerlo a combattere, o se fosse stato allevato da qualcuno con i problemi di Vegeta.
    • Se U13 Vegeta rappresenta ciò che U18 Vegeta avrebbe potuto essere se fosse rimasto il pirata spaziale genocida sotto Freezer, Bra è Vegeta se fosse rimasto lo stesso arrogante ed egoistico compagno di squadra Token Evil Jerkass che era durante la saga Android/Cell che non ha mai imparato l'umiltà.
  • Il sociopatico: sebbene abbia già un elenco di tratti sgradevoli fin dall'inizio,diventare un Majin li fa diventare undici. Anche se la sua reazione a commettere un genocidio sulla scala di un sistema solare (affermando che non è colpa mia e preoccupandosi solo di quanto significhi che sia forte) sembra mostrare che era già una sociopatica.
  • Lato malvagio superpotente: la sua forma Super Saiyan 2, dove cederebbe rapidamente alla sua rabbia e impazzirebbe.Diventato più commovente quando Ginyu usando il suo corpo e il suo sé Majin sono stati entrambi in grado di controllare questa forma.
  • Super compiaciuto: essendo la figlia di Vegito e addestrata da lui personalmente, è molto potente e ragazzo, lo sa.
  • Trash Talk: Bra occasionalmente si impegna in questo, principalmente su come è più potente del suo avversario.
  • Teletrasporta spam: più di qualsiasi altro personaggio in Multiverse capace di farlo, Bra fa un uso prolifico della sua capacità di teletrasportarsi dove vuole, ogni volta che vuole.
  • Allora lasciami essere cattivo:Come Majin Bra ammette di odiare lottare con la sua coscienza morale e proteggere coloro che considerava deboli, così come Babidi ha rimosso tutte quelle restrizioni, lei è di più che felice di cedere al suo lato oscuro e combattere entrambi i Gohan.Lo ammette però in uno stato più che controllo mentale...
  • Essere un maestro: la motivazione principale di Bra è quella di diventare la combattente più forte del suo universo, se non di tutti gli universi. Ammette alla sua controparte U18 che si allena costantemente per questo obiettivo e in ogni partita del torneo a cui ha preso parte cerca di usare l'esperienza per migliorare le sue capacità. Questa concentrazione è in qualche modo e poi completamente decostruita con la rivelazione di ciò che Bra andrà lontano nella sua ricerca della forza e delle implicazioni malsane di una tale mentalità,Gran Supremo Kai e Majin Braimplica che il desiderio di Bra di diventare una 'combattente completa corpo e anima' e la sua frustrazione per non essere in grado di controllare il suo stato di Super Saiyan 2 ha giocato un ruolo diretto inLa magia di Babidiprendendola in consegna.
  • Lealtà immortale: sorprendentementeas Majin Bralei mostra questo versoBabidi. Dedica le sue energie a proteggerlo, va costantemente fuori di testa e si precipita in sua difesa ogni volta che è in pericolo (al punto da abbandonare combattimenti divertenti) e perde l'occasione di combattere avversari forti se ciò significa affrontare minacce alla sua sicurezza. Un esempio èteletrasportando l'U18!Gohan nello spazio profondo perché stava cercando di aggirarla e attaccare Babidi.
  • Rabbia inarrestabile: Bra ha un po' di temperamento per usare un eufemismo, ed è solo peggiorato trasformandosi in Super Saiyan 2. Di conseguenza, le è proibito farlo considerando che riesce a malapena a controllarsi in quella forma.
  • Volontà debole : Sorprendentemente, nonostante tutte le sue vanterie, Bra è notoriamente debole di volontà.Ammette che stava facendo del bene solo perché sentiva che ci si aspettava da lei o per paura della morte da parte di suo padre, e che ha ceduto al controllo mentale di Babidi e si è ridotta a suo schiavo piuttosto rapidamente senza alcuna parvenza di reagire fino alla fine del arco, qualcosa di paralume a più caratteri.
  • 'Ben fatto, figlia!' Ragazza: Il romanzo implica che Bra soffra dello stress e della pressione per soddisfare le aspettative di suo padre e succedergli come protettrice dell'universo.Tutto torna con un'orribile vendetta quando Vegito le ha dato quella che equivale a una condanna a morte... se non riesce a raddrizzare il suo atto e padroneggiare i suoi impulsi. Parla di pressione.
  • Degno avversario : Sottilmente mostrato ma presente:Majin Bra sembra vedere Cell in questo modo. È eccitata e contenta che abbia acceso Babidi, poiché questo le dà la possibilità di combatterlo. Commenta quasi con apprezzamento sulle sue mini-cellule appena create ed è preoccupata quando si adatta rapidamente al suo stile di combattimento orientato allo spam di Teletrasporto. In particolare, fa di tutto per essere una nemesi senza fronzoli nei suoi confronti, usando la massima forza e cercando di ucciderlo il più rapidamente possibile, in netto contrasto con il modo in cui gioca con il resto dei combattenti.

Articoli Interessanti