Principale Caratteri Personaggi / Il frutto di Grisaia

Personaggi / Il frutto di Grisaia

  • Personaggi Frutta Grisaia

Il Frutto di Grisaia è il primo di una serie di Visual Novel di Front Wing. A differenza dei romanzi successivi, serve principalmente per introdurre il cast ed è principalmente una storia d'amore scolastica con solo accenni occasionali sulla vera professione e vita di Yuuji.


apri/chiudi tutte le cartelleAnnuncio:Kazami Kazuki

Kazuki Kazami è la sorella defunta di Yuuji. Quando era alle elementari, è stata dichiarata morta durante un brutto incidente. A differenza di Yuuji, era nota per essere un genio ed eccezionalmente talentuoso in quasi tutto, sebbene fosse piuttosto piccola. Mentre il resto della famiglia lo maltrattava o lo ignorava, Kazuki amava molto suo fratello. In effetti, erano abbastanza vicini da preoccupare l'unica vera amica di Kazuki, che doveva informarla gentilmente che le sorelle normali non giocano con i loro fratelli in quel modo.

Yuuji nota che Kazuki di solito aveva un'espressione piuttosto assonnata in contrasto con il suo atteggiamento acuto e il suo intelletto acuto. Era molto calma e concentrata, ma anche clinica e distaccata anche in situazioni gravi.


  • Coppa A Angst:Nel flashback di Amane,in pratica ha detto che ha rifiutato di offrire il bagno in comune perché il confronto tra i due l'avrebbe depressa. Intendiamoci, questo è stato durante le prime scuole medie.Stava solo inventando scuse, però, e stava segretamente costruendo una scorta nel bosco.
  • Non può raccontare una barzelletta: non poteva raccontare una barzelletta divertente per salvarle la vita. Consegna, tempi e contenuti sono stati completamente deformati.
  • Bambino prodigio: Kazuki è stato abbastanza intelligente da essere visto da Yuuji come uno dei pochi veri geni, anche se gli ha anche dato l'impressione che probabilmente non ne vale davvero la pena. Poteva memorizzare i libri come immagini e leggerli nella sua testa in seguito, era un'esperta istantanea nella maggior parte delle cose che provava ed era una pianificatrice molto intelligente.
  • Dichiarazione di protezione:Kazuki dice ripetutamente che salverà Amane dalla loro situazione, anche a costo della sua stessa vita, durante il flashback di Amane.
  • Nome di genere: la sorella di Yuuji si chiamava Kazuki, un nome abbastanza maschile, qualcosa che un certo compagno di classe aveva preso.
  • Genio insopportabile: Nell'unica vera scena di flashback che abbiamo della sorella di Yuuji, era innegabilmente un genio e innegabilmente irritabile e disinteressata. Il suo atteggiamento era meno 'Sono fantastico' e più 'Fai schifo', il che la irritava davveroAmane Suou, che ha interagito di più con lei durante il suddetto flashback.
  • Bocca motoria: ogni volta che Kazuki si sente agitata o imbarazzata, esplode in una replica troppo lunga e lo dice molto velocemente senza fermarsi a prendere fiato finché non finisce l'intero discorso.quattroanche glielo fa notare in seguito.
  • Mai trovato il corpo : O meglio 'trovato il corpo, ma non tutto'. Vale a dire,La testa di Kazuki non è mai stata scoperta e aveva un piccolo trucco per far sembrare che ci fosse qualcosa in più di quello che sembrava. Sfortunatamente, a causa di un'interruzione casuale, Amane e Yuuji non si preoccupano mai di indagare.Anche se viene rivelato nel brutto finale di Amane cheKazuki è sopravvissuto e si è allontanato.
  • The Not-Love Interest: Mentre ce ne sono sicuramente altri implicazioni per la loro relazione, è chiaro che Kazuki era la persona più importante per il retroscena di Amane e viceversa.
  • Personaggio postumo: Yuuji menziona alcune volte che sua sorella era un genio, ma è stata dichiarata morta circa una mezza dozzina di anni fa a seguito di un brutto incidente che ha lasciato un solo sopravvissuto.Nella brutta fine di Amane, scopriamo che è sopravvissuta almeno abbastanza a lungo da lasciare un biglietto e un coltello per Amane nel caso fosse tornata.
  • Personalità zucchero e ghiaccio: Kazuki tendeva al genio insopportabile, ma era abbastanza favorevole alle persone a cui teneva. Naturalmente, il rovescio della medaglia è l'implicazione chenon le importava in un modo o nell'altro se tutte le altre ragazze nell'incidente fossero morte a parte Amane, la sua unica amica.
Kusakabe Asako

Asako era l'ex maestro di Yuuji. Dopo averlo individuato in una formazione, ha dichiarato che poteva ancora essere salvato e lo ha preso sotto la sua ala e ha iniziato ad allevarlo. Era sia dura che dolce, capace e incompetente e ha inculcato molti dei suoi valori in Yuuji. Grazie al suo lavoro di allevarlo, può almeno comportarsi normalmente, ma ora possiede una forte diffidenza per gli orrori delle donne grandi.

Asako è morto prima dell'inizio della storia e non appare nemmeno nei flashback Kajitsu , lasciando che la maggior parte delle informazioni su di lei venissero raccolte di seconda mano dal suo amico JB o dallo stesso Yuuji. La sua storia si concretizza in Labyrinth of Grisaia.


  • Chef letale: Non sapeva nemmeno fare il riso fritto, rendendola l'unica donna che Yuuji conosce ad essere completamente e totalmente incompetente in cucina.
  • Sostituto dei genitori: Yuuji non la considera una figura materna, ma ammette di aver più o meno interpretato il ruolo per lui. La sua vera madre era una donna debole che non poteva fare altro che scusarsi.
  • Personaggio postumo: è morta prima dell'inizio della storia, ma le circostanze non sono state approfondite.
Irisu Kiyoka

La madre di Makina e l'attuale capo del clan Irisu. È una persona piuttosto sgradevole con una gentilezza superficiale e viene citata solo di sfuggita durante la storia principale, che Makina dice che sua madre la odia. Yuuji non contesta l'affermazione, il che gli fa guadagnare una certa fiducia da Makina.


  • Genitore abusivo: l'unica reazione di Kiyoka aMakina non si è svegliata in ospedale dopo essere stata colpitaè che almeno non deve avere a che fare con lei ora.Un'ulteriore riflessione la porta a considerare di spogliare gli organi di Makina per salvare l'altra figlia a cui non importa e di togliere il supporto vitale di Makina.
  • Non è troppo orgoglioso per mendicare: nell'animesi rompe completamente e chiede pietà a Yuuji dopo che lui l'ha messa all'angolo nel suo ufficio e le ha sparato a una gamba. Non ne ha e prontamente la riempie di piombo.
  • Ax-Crazy: Il fatto che sia così sprezzante riguardo all'omicidio mostra che c'è qualcosa di fondamentalmente rotto nella sua testa.
  • Grande male: Del percorso di Makina.
  • Puttana travestita da pecora: Kiyoka è gentile, ma poco di più. Il suo discorso contiene velate minacce e un atteggiamento piuttosto penetrante. Con un sorriso, ammette che sperava che lui avrebbe accettato il souvenir che le aveva offerto e sarebbe arrivato a metà strada prima di rendersi conto che non era altro che un velato insulto.
  • Evil, Inc.: L'azienda che lei e la sua famiglia gestiscono è così losca, sono disposti a organizzare omicidi per coloro che tentano di smascherarli,come il padre di Makina, Masataka, ha scoperto a proprie spese. Certo, i dettagli esatti delle loro operazioni non sono mai noti, ma il fatto che stiano assumendo tutti i tipi di assassini, dai gangster di basso rango agli agenti militari di alto rango fino alla stessa CIA mostra quanto siano malvagi e corrotti.Quando finalmente assumono Ichigaya per assassinare Makina, le cose sono diventate davvero serie per Yuuji fino al punto di diserzione totale.
  • Fake Affably Evil: È educata quando si tratta di conversazione, ma considerando il fatto che infarce il suo dialogo con minacce di morte o insulti dispettosi insieme alle sue azioni, è chiaro che non è altro che una meschina sociopatica.
  • Hate Sink : Kiyoka è completamente privo di qualsiasi caratteristica redentrice e si configura facilmente come qualcuno completamente odioso. Molte persone la odiano così tanto che ottengono la brutta fine di Makinasolo così possono vederla morire.
  • Jerkass: Secondo sua figlia, Kiyoka non è altro che una ragazzina cattiva che non è mai cresciuta e contempla casualmente o ordina omicidi.
  • Karma Houdini:Kiyoka riesce a farla franca nel bel finale di Makina. È vero, ora è vulnerabile ai ricatti di Ichigaya e non può più interferire con Yuuji o Makina, ma questo non le impedirà di essere una cagna malvagia in futuro. L'adattamento anime cambia il corso degli eventi, terminando con Yuuji che la uccide e scappa viva e inosservata.
  • Mancanza di empatia: Kiyoka in realtà non permette alle emozioni di avere voce in capitolo nelle sue azioni o addirittura nell'analisi. Sua figlia è nel migliore dei casi una pedina, nel peggiore una minaccia. Dal momento che Kiyoka non è esattamente la persona più gentile, 'nel peggiore dei casi' generalmente dirige il suo comportamento.
  • Offing the Offspring: A un certo punto afferma che non le importa davvero se Sarina o Makina erediteranno da lei,e potrebbe essere stato responsabile o informato dell'attacco a Sarina e sicuramente cerca di far assassinare Makina.
  • Oh merda!: QuandoYuuji irrompe nel suo ufficiola sua compiaciuta compostezza alla fine diminuisce.
  • Più vecchia di quanto sembri: Kiyoka ha lo stesso tipo di aspetto giovanile di sua figlia e una voce che Yuuji presume appartenga a qualcuno di dieci anni più giovane della sua età minima plausibile.
  • Donna psicopatica Macchina : 'Probabilmente non è qualcosa che sua figlia dovrebbe dire', ma mia madre è fondamentalmente una ragazzina cattiva che non è mai cresciuta.'
  • Il sociopatico: Superficiale nel fascino, si preoccupa poco o nulla di chiunque al di fuori di se stessa, ea volte inutilmente sadico.
Irisu Masataka

Il padre di Makina. Fu assassinato circa otto anni fa per aver tentato di divulgare le pratiche corrotte della famiglia Irisu. Era l'unico dirigente onesto dell'azienda e l'unico membro della famiglia di Makina a cui importava di lei.


  • Autorità solo per nome: In teoria, avrebbe dovuto essere uno dei dirigenti più importanti del gruppo. In pratica, è stato messo da parte e gli è stato impedito di fare qualcosa di veramente importante.
  • Uscire con un sorriso: Masataka è stato colpito da cinque o sei colpi di pistola, ma è rimasto abbastanza cosciente e lucido da chattare con sua figlia e in realtà ha sorriso prima di morire. Tutto sommato una morte pulita, ma poi è rimasta con lui per quasi una settimana. In piena estate.
  • Sa troppo: il padre di Makina è stato assassinato perché avrebbe reso pubbliche le informazioni sulla famiglia Irisu, il che sarebbe stato un ostacolo per molte persone.
  • Onore prima della ragione: i suoi tentativi di combattere ed esporre la corruzione di Irisu lo portano a essere ucciso e a rendere orfana sua figlia. Nei suoi ultimi istanti si spinge fino a rifiutare i rapitori che gli offrono un altro modo per salvare se stesso e sua figlia, perché andrebbe contro i suoi principi. E Makina paga caro per questo.
  • I'm Cold... So Cold... : Quando è morto, Masataka ha riso un po' e ha detto che non aveva dormito molto la notte prima, quindi stava per fare un pisolino. Ci vollero alcuni giorni prima che Makina ammettesse a se stessa che non stava solo dormendo.
  • Bravo ragazzo: La storia lo chiama debole, ma era un uomo molto morale che era rimasto intrappolato solo perché sua figlia era stata presa in ostaggio.
  • Personaggio postumo: è stato assassinato anni fa e appare solo in un flashback.
Chiara Farrell

L'assistente di JB. Con grande irritazione di JB, è l'ennesima delle persone fastidiose a cui piace riunirsi intorno a lei e prendersela con lei. Nonostante ciò, è molto leale e devota. Yuuji la incontra solo nel percorso di Makina, dove riflette sul fatto che ha un bel sedere.


  • Fai attenzione a ciò che desideri: Verso la fine del percorso di Makina su entrambi i lati, Chiara desidera brevemente di poter essere la soprintendente per il prossimo agente 9029. Si ritrova a pentirsene quandoil prossimo agente è Makina, fastidioso come sempre. O alla fine, fastidioso come sempre e assolutamente pazzo.
  • Ma non troppo straniera: Chiara sembra abbastanza esotica che Yuuji non riesce a definire i suoi antenati, ma è (in qualche modo) 2/3 giapponese e 1/3 africana.
  • The Gadfly: Le piace davvero prendere in giro JB o prendere in giro il fastidioso capo di JB.
  • I cavalieri che dicono 'Squee!' : A quanto pare, Yuuji (o meglio, opera 9029) ha la sua fangirl sotto forma di assistente di JB.
Sakaki Michiaki

Il padre di Yumiko, il presidente dell'East Beach Railway Express Group e il fondatore della Mihama Academy. Yumiko sembra avere cattiva volontà contro di lui e si rifiuta di essere coinvolto con lui ogni volta che viene allevato.


  • Genitore violento:All'inizio Michiaki trascurò Yumiko perché era una ragazza e quindi non era adatta a ereditare la sua compagnia, mandandola dai suoi nonni indifferenti senza battere ciglio. Tuttavia, quando un erede maschio neonato è morto inaspettatamente, non ha avuto altra scelta che accettare Yumiko come suo futuro erede e non si sarebbe fermato davanti a nulla per renderlo realtà. Anche se ciò significava romperla mentalmente ed emotivamente.
  • L'Espiatore:Dopo essere stato ingannato e picchiato da Yuuji, il mondo di Michiaki crolla e lui cerca di capire la sofferenza che ha causato a sua moglie e sua figlia. Con suo sgomento, semplicemente non ce la fa. Tutta la sua empatia è stata bruciata grazie a suo padre. Nella sua parte buona, Sakaki decide di aiutarlo a stare meglio, e anche nella sua parte negativa è implicito che riesca ad addolcirsi un po'.
  • Grande male: Il principale antagonista del percorso di Yumiko.
  • Dirigente aziendale corrotto:Come estensione dell'obiettivo originale di suo padre, il suo obiettivo finale era quello di espandere il suo 'impero' economico in modo che possa praticamente controllare il Giappone stesso, e vuole trasformare Yumiko nel suo burattino e farla diventare la futura erede della sua compagnia.
  • Occhi sempre chiusi: Fatta eccezione per alcuni casi in cui è scioccato o arrabbiato.
  • Fake Affably Evil: sembra essere un ragazzo davvero gentile con un comportamento calmo e un sorriso rassicurante quando incontra Chizuru. Tuttavia il percorso di Yumiko rivelache è lontano dal caso. Anche la gentilezza che stava dando a Yumiko era solo un atto nella speranza di ripararla come strumento per la sua compagnia.
  • Generazione Xerox:Secondo Michiaki, suo padre era esattamente come lui prima di ereditare l'azienda e sperava che sua figlia Yumiko seguisse il suo esatto esempio. Sfortunatamente per lui, Yumiko rifiuta completamente l'idea ed è determinata a non seguire le orme di suo padre.
  • Svolta tacco-faccia:Implicito nel buon finale di Yumiko. Dopo un po' di terapia in ospedale con l'aiuto di Yumiko e Yuuji, è migliorato e viene persino menzionato per aver trascorso un po' di tempo con la loro nuova figlia Yuma.
  • Jerkass: Michiaki è un uomo d'affari prepotente e corrottoche cerca di manipolare sua figlia con falsi tentativi di rapimento seguiti da quelli veri quando Yuuji difende Yumiko adeguatamente.
La ragazza senza nome

Una ragazza che Michiru ha incontrato sul tetto della sua precedente scuola che stava per suicidarsi saltando oltre il recinto. Dopo averla invitata a non saltare, Michiru si presenta alla ragazza e lei ride, facendo diventare i due migliori amici e uscire insieme. Tuttavia, le circostanze dietro il suo tentativo di suicidio si sono presto rivelate qualcosa di ancora più problematico, mettendole più pressione per finire ciò che aveva iniziato e porre fine alla sua vita.


  • Incontri compensati : Fortemente implicito. Sembra essersi innamorata di un uomo che la stava trasformando nella sua amante e costringendola a fare sesso con altri uomini sfruttando le sue emozioni. Ciò ha causato la diffusione di voci su di lei per la scuola e Michiru alla fine lo ha scoperto quando ha trovato una fotografia della ragazza nuda sulla sua scrivania.
  • Spinta al suicidio : Michiru la dissuade all'inizio perché provava invidia per il coraggio della ragazza di farlo. Ma dopo essersi presentata, la ragazza decide di avere una seconda possibilità nella vita e diventa amica di Michiru. Questo non dura, tuttavia, poiché la pressione della sua relazione tesa alla fine la spinge a riuscire a porre fine alla sua vita, e nemmeno le stesse parole di Michiru sono state sufficienti per salvarla quel tempo.
  • Nessun nome dato: la ragazza non viene mai mostrata per presentarsi di nuovo, quindi non sappiamo mai il suo nome. Viene chiamata solo 'Ragazza' sia nella visual novel che nell'anime.La sua controparte in Idol Magical Girl Chiru Chiru Michiru finalmente ottiene un nome, oltre a un lieto fine.
  • Personaggio postumo: si è suicidata durante il retroscena di Michiru grazie a una combinazione di fattori tra cui la relazione violenta in cui si trovava.Tuttavia, più avanti nel percorso di Michiru, quando Michiru è nella bara, vediamo di nuovo la ragazza in quello che sembra essere il suo spirito persistente sotto forma di un'ombra viola. Se questo sia stato un vero incontro con l'aldilà o solo un frutto dell'immaginazione di Michiru è nell'aria.
  • Orrore surreale:Nella visual novel, lo spirito della ragazza è solo un'ombra viola senza lineamenti e parte dell'immaginazione di Michiru, ma nell'anime appare come una volta, ma con linee nere scarabocchiate su una faccia orribilmente sfregiata.
  • Lentiggini giovanili: in mezzo ai suoi occhi.
La squadra di basket di Amane

Un gruppo di studentesse e un insegnante hanno avuto un incidente quando il loro autobus è uscito di strada durante una gita scolastica. Amane era tra loro ed è stato l'unico a tornare in salvo. Mentre alcune ragazze sono state uccise quando l'autobus è uscito di strada, le altre sono sopravvissute e hanno vissuto il peggioramento delle condizioni per diverse settimane. I loro destini finali hanno giocato un ruolo importante nell'attuale trauma emotivo di Amane.

Elenco dei membri conosciuti:

  • Chiaki Sakashita (Il capitano della squadra.)
  • Ritsu Koide
  • Haruna Ibuki
  • Saaya Kaneda (Una ragazza sopravvissuta allo schianto con solo una piccola lacerazione alla fronte.)
  • Tamaki Hirooka (Una ragazza sopravvissuta allo schianto con le gambe rotte.)
  • Megumi Komori (Ce l'ha superata illesa insieme al suo cane Alione, che ha richiesto una dieta speciale.)
  • Mifuyu Sakurai (Sopravvissuta allo schianto con un taglio lungo e poco profondo sullo stomaco.)
  • Minori Sakuma
  • Tsukasa Shikanai (Ucciso nell'incidente iniziale.)
  • Youko Ozama (Ucciso nell'incidente iniziale.)
  • Tomo Okabe (Gravemente ferito dallo schianto e muore pochi minuti dopo.)
  • Yoshihiko Ochi (L'insegnante e l'unico membro maschio della squadra.)

  • Finale dell'esercito boliviano: in una certa misura. Sappiamo che alla fine sono morti tutti, ma la storia conta a metà quando Amane ha lasciato il gruppo da sola. Il destino finale delle ragazze rimanenti non viene elaborato fino a Rakuen.
  • Capelli corti da ragazzo: i capelli di Sakuma sono abbastanza corti da poter facilmente passare per un ragazzo.
  • The Comically Serious: Ibuki, che è sempre cinica riguardo alle cose e non accetta nemmeno le battute per valore nominale, nemmeno dal suo partner Sakuma.Almeno prima che la malnutrizione si manifesti e la renda delusa.
  • Spinto al suicidio:Dopo che il suo cane muore di fame e la squadra lo mangia come cibo, Komori ne diventa così sconvolta che inizia a 'parlare con il suo cane con il suo cellulare morto' e mangia un fiore che la fa ammalare. Alla fine si impicca a un albero.
  • Il leader: Anche se Ochi era l'insegnante, Sakashita era il capitano della squadra e ha un fermo senso di responsabilità, quindi il gruppo non segue i suoi comandi, anche se ha un carattere irascibile. Tuttavia, con sua grande irritazione,Kazukiera probabilmente un leader più competente e intendeva sfidare tranquillamente la sua autorità ogni volta che la sua opinione era in disaccordo con quella del capitano, che divideva il gruppo.
  • Il medico: evitato con Koide, che nonostante i suoi genitori siano esperti in campo medico, non ha esperienza medica del genere, quindi non è in grado di curare i suoi compagni di classe feriti.Kazukiha una certa conoscenza su come curare i feriti in base al suo tempo a leggere libri, ma nonostante i suoi sforzi, non c'erano medicine disponibili per applicare un trattamento adeguato e combattere le infezioni batteriche.
  • Personaggio postumo: Ufficialmente, sono morti tutti durante l'incidente a parte Amane, anche se i corpi sono stati fatti a pezzidal maestro per nascondere che le ragazze erano ricorse al cannibalismo, rendendo poco chiaro se lo siano Tutto morto. Solo pochi sono morti nell'incidente stesso, ma la mancanza di cibo e le ferite lievi sono peggiorate con il tempo senza cure.
  • Fallimento del vasino: Hirooka si sporca nel sacco a pelo perché non può più muoversi con le gambe rotte. Era troppo imbarazzata per dire a qualcuno che aveva bisogno di aiuto, il che l'ha lasciata a stufare nella sua stessa sporcizia perché nessuno se ne rendeva conto.
  • Slittamento della sanità mentale: quando la situazione è peggiorata, la malattia e lo stress alla fine hanno causato un deterioramento della salute mentale della ragazza, inclusi deliri, stati di semicoscienza e stranezze bizzarre.Alla fine, arriva al punto in cui le ragazze iniziano a mangiare una delle ragazze morte per paura della fame e quando Kazuki e Amane non mangiano e capiscono da dove viene davvero la carne, diverse ragazze si rivoltano contro di loro e cercano di uccidere loro per mantenere il segreto.
  • Devi avere i capelli blu: Komori ha i capelli blu, Ibuki ha i capelli verdi, Kaneda ha i capelli rosso-rosati, Hirooka ha i capelli magenta e Sakurai ha i capelli viola.
Sakashita Keiji

Il padre di Chiaki Sakashita, recentemente disoccupato dopo il fallimento della sua azienda. Dopo aver perso tutto, inclusa sua figlia nell'incidente dell'autobus, è scattato e ha deciso che doveva vendicare la morte di sua figlia.


  • Ax-Crazy: Come lo descrive Yuuji, Keiji è un pazzo borderline la cui idea di 'ritorsione' è tutt'altro che. E in una svolta ironica, Amane lo descrive come un 'ghoul'. Non così diverso da come Kazuki ha descritto sua figlia quando è impazzita.
  • Boom, colpo alla testa! :Nella brutta fine di Amane, la sua testa viene spazzata via dal suo stesso fucile quando Yuuji ci ha messo le mani sopra come vendetta per lui che ha sparato e ucciso Amane di fronte a lui.
  • Spinto al suicidio:Dopo che Yuuji fa perdere i sensi a Keiji e lo sottomette nel buon fine di Amane, lo riferisce a JB che in seguito lo chiama per dargli la notizia che si è suicidato in un ospedale. Tuttavia Yuuji, essendo la persona intelligente che è, non lo compra perché sa che è solo un insabbiamento. Sebbene il destino di Keiji sia sconosciuto, è probabile che Ichigaya lo abbia appena catturato e giustiziato dietro le quinte.
  • Eye Scream: Yuuji lo disabilitainfilandosi le dita nelle orbite e stringendogli l'occhio,facendolo disorientare.
  • Prefigurazione: quando Keiji incontra per la prima volta Yuuji nel quartiere dello shopping, si presenta come 'Sakashita'. A questo punto, dovresti già sapere che Chiaki Sakashita era il capitano della squadra di basket di Amane, dandoti un suggerimento sul fatto che in qualche modo è imparentato con Chiaki. Ciò si sarebbe rivelato corretto in una scena successiva, quando rivela di essere il padre di Chiaki e l'inferno è deciso a vendicarsi contro Amane.
  • Oh merda!: La sua reazione una volta che se ne rende contoè stato attirato in una trappola da Yuuji.
  • I fucili sono semplicemente migliori: o peggio in questa situazione. Brandisce un fucile a doppia canna che usa per andare a titolo definitivo Trigger Happy su Amane e Yuuji quando i due visitano il luogo dell'incidente ora trasformato in un memoriale. Finisce per sparare a Yuuji alla spalla destra dopo l'incontro, e nella brutta fine di Amane,spara ad Amane nello stomaco.
  • Inizio dell'oscurità: la morte di sua figlia Chiaki ha iniziato lentamente una spirale discendente nella follia che sarebbe rimasta per gran parte della sua vita fino a quando non ha finalmente deciso la risposta ai suoi problemi: Amane.
Personaggio spoiler percorso Michiru

L'altra personalità di Michiru che compare sempre ogni volta che soffre di ansia. A differenza dell'originale, questa Michiru è molto più calma e apparentemente più intelligente, generalmente prende il controllo ogni volta che Michiru sta per subire un attacco di panico e ripulisce la situazione per lei. Sta cercando di aiutare, ma Michiru lo trova estremamente inquietante ogni volta che se ne accorge.Nell'adattamento Manga del percorso di Michiru, il suo nome è Lisa.


  • E devo urlare:A quanto pare, quando è stata ricoverata in ospedale, la ragazza era ancora cosciente e completamente consapevole di quello che stava succedendo. Ha provato inutilmente a richiamare i suoi genitori quando sono venuti a trovarli, ma ovviamente è stato tutto inutile poiché il suo corpo non può più funzionare. Ed era stata così per mesi prima dell'operazione per rimuovere il suo cuore.
  • Deadpan Snarker: Si scopre che lei stessa ha una lingua piuttosto affilata, quindi è in grado di contrastare le tendenze di Yuuji The Gadfly e andare dritto al punto riguardo a lui e all'originale Michiru.
  • Nessun nome dato: il vero nome della ragazza non è mai menzionato nel VN originale e nel gioco viene chiamata solo 'l'altra' Michiru. Tuttavia, ai fan piace semplicemente chiamarla ' Heart Donor Girl' così da distinguerla facilmente dall'originale Michiru.
    • Sovvertito nell'adattamento Manga; lei non solo ottiene a ◊, ma lei ◊ è mostrato nella pagina finale.
  • Stupidità offuscata: questa ragazza chiarisce che non vuole distinguersi con la sua personalità e rendere sospettosi tutti, comprese le ragazze Mihama. Quindi, ogni volta che l'originale soffre di ansia ed è costretta a prendere il sopravvento, imita la personalità dell'originale fino alla sua natura stordita per evitare problemi complicati. Sfortunatamente, questo non inganna Yuuji per troppo tempo e alla fine scopre di lei attraverso le sue acute osservazioni.
  • Personaggio postumo: Non riusciamo mai a vederla di persona e nemmeno a scoprire il suo nome. Tutto ciò che si sa di lei è che era una ragazza americana in coma che è stata ricoverata in ospedale a seguito di un incidente stradale e che il suo cuore è stato donato a Michiru quando non c'era più speranza di riprendersi. Quindi, in un certo senso, questa ragazza è già morta, ma la sua personalità e i suoi pensieri sono ancora trattenuti nel suo cuore attraverso un fenomeno chiamato 'memoria cellulare'.
  • Red Oni, Blue Oni: dal blu al rosso originale di Michiru. A differenza dell'originale allegro, energico e ottuso, questa Michiru è calma, severa e in grado di sollevare molti argomenti filosofici che la fanno sembrare più intelligente al confronto.
  • Condivisione di un corpo: vive nel corpo di Michiru dopo il trapianto e potere prendi il controllo di lei ogni volta che vuole, ma generalmente non lo farà a meno che non sia necessario.Nelle parti finali del suo percorso, Michiru viene a patti con lei e decidono di vivere insieme nel corpo.
  • Lo stoico: è piuttosto cupa e depressa, anche se non è chiaro se sia a causa della sua situazione o di come sia normalmente.

Articoli Interessanti