Questa è una scheda del personaggio parziale per Grand Theft Auto V . Visita qui per l'indice dei personaggi principali. I tropi soggettivi e le reazioni del pubblico dovrebbero andare sulla pagina di YMMV.
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In generale

- Disturbo ambiguo: tutti e tre, anche Franklin, hanno avuto qualcosa fuori con loro, a causa della loro mancanza di empatia per i loro vari crimini, problemi di relazione e sentimenti di vuoto o di rottura che ognuno di loro ammette di avere, sembra soffrire — nei loro modi diversi — dal disturbo borderline di personalità.
- Anti-Eroe: Della varietà Nominale.
- Affably Evil: anche se sono tutti criminali incalliti che amano lo stile di vita criminale più degli altri protagonisti di GTA (ti stiamo guardando, Trevor), sono comunque brave persone in generale finché non ti metti nei loro panni modo o minacciare le persone a cui tengono.
- Badass Crew: principalmente nelle rapine.
- Bash Brothers: In 'Hood Safari', le rapine e'La Terza Via' (se si sceglie l'Opzione C).
- Caper Crew: i tre principali formano una squadra di rapinatori insieme a Lester e altri individui che vanno dal rapinare una gioielleria all'impostazione è l'equivalente della Federal Reserve. Il protagonista online può unirsi ad altri giocatori nelle rapine.
- Personaggio principale del sequel contrastante:
- Sia Michael che Trevor creano un enorme contrasto quando li confronti con Niko. A differenza di Niko, che è un uomo che vuole allontanarsi dalla violenza, sia Michael che Trevor sono molto più entusiasti di questo stile di vita, in particolare Trevor.
- D'altra parte, Franklin segna un contrasto conLuis Lopez. Mentre Luis voleva lasciare questo stile di vita per concentrarsi sugli affari legali, Franklin vuole essere un tipo migliore di criminale.
- Deadpan Snarker: I tre sono inclini a fare battute sugli altri.
- Archetipo del personaggio decostruito: insieme, i tre protagonisti decostruiscono la mitologia dietro diversi protagonisti di GTA, così come l'idea alla base del denaro facile. Al di fuori delle rapine, pochissime missioni offrono ricompense soddisfacenti, mostrando quanto uno dovrebbe essere meschino, autodistruttivo ed egoista per comportarsi come un protagonista di GTA, oltre a quanto sia deprimente lo stile di vita stesso. Alla fine, questo gioco fa questo, dimostrando che entrare in questo stile di vita non ti porterà altro che dolore per anni e distruggerà tutti i tuoi sogni (nel caso di Michael) o ti lascerà solo al top (nel caso di Franklin). D'altra parte, la vita di Trevor ha dimostrato di essere piuttosto deprimente tutto intorno, e lui si diverte solo perché è troppo sconvolto per preoccuparsene. La missione 'Mrs. Philips' è un promemoria di quanto sia deprimente e triste la sua vita dietro il suo comportamento di Sociopatia comica e Cloudcuckoolander. Detto questo, tutti e tre i protagonisti possono finire con tutti i loro problemi risolti, ridicolmente ricchi e senza reali ripercussioni sulle loro azioni... ma solo perché hanno deciso di lavorare per se stessi invece di concludere accordi con tutti gli altri per sopravvivere. Durante il gioco, lavorare per piccoli e patetici criminali è un affare ingrato e senza un soldo. Ogni lavoro che fanno per qualcun altro finisce con un'imboscata o un tradimento. Questo è evidenziato nelfinali non Deathwish, in cui uno di loro finisce morto, gli altri due vengono messi da parte come pedine e i loro clienti ottengono la conclusione migliore dell'affare.
- Foglio: Il protagonista online lavora volentieri con l'Agente 14, a cui viene accennato come parte di un altro ramo del governo (sebbene lavori spesso con l'IAA) mentre i tre protagonisti principali sono costretti a lavorare con la FIB, e non ne sono contenti.
- Trio freudiano: Michael funge da cervello per la maggior parte dei lavori ed è il più logico (dal punto di vista criminale) e sofisticato, ma irascibile e sarcastico, e ricopre il suo ruolo di Ego. Trevor è l'irrazionale berserker sfrenato che ha uno scarso controllo degli impulsi e quindi incarna l'Id. Franklin è il calmo, sano di mente e il più simpatico del trio funge da cuscinetto tra Micheal e Trevor, rendendolo il Superego.
- Combattente, mago, ladro: sebbene il gioco non faccia un uso letterale del tropo, i tre personaggi esibiscono questa dinamica nelle loro abilità speciali.
- Franklin è il ladro, perché il suo Bullet Time e la migliore maneggevolezza nei veicoli terrestri lo rendono la scelta migliore per eludere i nemici o l'attenzione della polizia. Dal punto di vista della personalità, è il più giovane, il più atletico e il meno prestigioso dei tre, iniziando come apprendista di Michael e facendo gran parte del lavoro grugnito durante il gioco. Rispetto all'arrogante Mago (Michael) e allo sfacciato Guerriero (Trevor), è anche il più accomodante dei tre.
- Michael è il Mago, perché il suo Bullet Time a piedi gli permette di eliminare più nemici a lungoprimapossono fargli del male. Dal punto di vista della personalità, Michael è quello con più associazioni (e pretese di) raffinatezza, funge da stratega elegante e più saggio del trio e ha la conoscenza (del business del crimine) come la sua risorsa più preziosa.
- Trevor è il Combattente, perché i suoi maggiori danni e durata gli consentono di attaccare i nemici direttamente senza bisogno di coperture o armature. Dal punto di vista della personalità, Trevor è di gran lunga il più diretto, rumoroso e sfacciato (per non parlare del più violento) dei tre, e quello che si trova più a suo agio con lo scontro frontale. Come la maggior parte dei Guerrieri, ha anche un codice d'onore (sebbene molto strano, contorto, allungato) che apprezza molto.
- Ink-Suit Actor: I tre attori sono stati modellati sui suoi doppiatori.
- Karma Houdini:Dovuto al Casinò e Resort Diamond rendering dell'espansione Ending A e B non canonico, è lecito ritenere che tutti i nostri protagonisti siano questi dopo la fine del gioco.
- Terra, mare, cielo: Michael corrisponde al mare, dal momento che fa la maggior parte delle parti di immersioni acquatiche, Franklin ad atterrare perché si occupa principalmente di lavori a terra e Trevor al cielo perché è un ex pilota dell'Air Force che fa la maggior parte delle parti di volo.
- Bello, cattivo e intermedio: Franklin almeno fa del suo meglio per essere il più gentile, Trevor è una persona pazza con l'ascia che si arrabbierà molto, questo lascia Michael come una via di mezzo poiché è più esperto di Franklin ma non spietato come Trevor.
- Power Trio: Michael, Franklin e Trevor formano una Badass Crew e le loro interazioni sono uno degli elementi principali di IN la storia.
- Veri compagni: nonostante alcuni ostacoli sulla strada, i tre alla fine diventano amici inseparabili in tutto e per tutto e giurano di darsi sempre le spalle l'uno all'altro.Se il finale di Deathwish viene scelto entro la fine della storia, Michael scrive a Franklin per chiamarlo il suo 'amico per la vita'.
- Vigilante Man: i tre personaggi possono compiere atti di vigilanza durante eventi casuali.
- Cosa è successo al topo? : Zigzag.
- Poiché l'aspetto online del gioco si svolge alcuni mesi prima della modalità Storia, non si fa quasi nessuna menzione di dove si trovi il tuo personaggio quando la campagna per giocatore singolo è attiva. Lester riconosce la loro esistenza, tuttavia. Lester: Ho lavorato con qualcuno, ma sono troppo imprevedibili.
- L'aggiornamento Gunrunning sposta gli eventi di Online oltre gli eventi della modalità Storia, applicando questo tropo a Michael e Franklin. E a differenza del protagonista online nella modalità Storia, in Online non abbiamo nemmeno alcun riferimento a nessuno dei due personaggi.

Un ex rapinatore di mezza età attualmente in pensione grazie all'accordo fatto con Dave, che vive in una villa elegante a Rockford Hills (l'equivalente del gioco di Beverly Hills) con la sua famiglia disfunzionale: la figlia irrispettosa Tracey, il figlio pigro Jimmy e la moglie spendacciona Amanda , le cui abitudini lo costringono a tornare a una vita criminale.
Bene, questa è la storia che Michael ti racconterà, comunque. In verità, Michael è annoiato e frustrato dalla sua vita domestica, con i suoi unici sbocchi essendo il whisky, guardare i vecchi film d'azione di Vinewood e fare viaggi dal suo terapeuta. Serve come il 'cervello' e il capo della banda, ed è descritto come un 'operatore regolare'.
- Papà violento: Secondo Amanda, il padre di Michael era un ubriacone che picchiava Michael. Mike non sembra affatto arrabbiarsi per questo.
- Acrofatico: È considerevolmente più vecchio e più robusto degli altri due protagonisti. Ma Michael sembra fare la maggior parte del lavoro con le gambe durante le missioni di gruppo, batte il demone che esercita Mary-Ann in una corsa podistica e ha la più alta resistenza iniziale del trio.
- Non è troppo orgoglioso per mendicare:Se non riesci a salvare Michael dal tritacarne in 'Fresh Meat' (o se guardi il tutto svolgersi senza fare nulla), urlerà alle Triadi di fermare il tritacarne all'ultimo secondo. Non ascoltano.
- Ahimè, povero cattivo:Se il giocatore decide di ucciderlo, può essere piuttosto triste vedere Michael inveire su come ha visto Franklin come suo figlio, e non è difficile vedere quanto sia scioccato dal tradimento di Franklin.
- L'alcolista: Per noia e per la sua deprimente vita familiare.
- Genitore alcolizzato: Al punto che è del tutto possibile per lui scambiare dialoghi con Jimmy e Tracey mentre inciampa per casa.
- Disturbo ambiguo: C'è chiaramente qualcosa che non va in Michael. Usa spesso la forza estrema quando ha a che fare con compiti banali (vedi Retribuzione sproporzionata di seguito) è antisociale e sembra soffrire di mancanza di empatia. (Se il giocatore uccide un paio di PNG e poi va dal terapeuta di Michael, riconoscerà l'omicidio, dicendo che 'non gli importa nemmeno'. Il suo tono di voce indica anche che si sente in colpa, per NON sentirsi in colpa .) Il suo terapeuta lo diagnostica in modo diverso a seconda di come giochi. Compresi, ma non limitati a: un bravo ragazzo con una terribile vita familiare, un sociopatico, uno psicopatico, entrambi sociopatico E uno psicopatico (nonostante siano la stessa cosa) e un deviante sessuale.
- Angst: Diventa sempre più cinico e irritabile per la sua situazione di vita man mano che il gioco procede. Alla fine viene chiamato fuori da Franklin, che nota che Michael ha ricevuto una tabula rasa dopo una vita criminale, ora vive una vita di lusso e comodità e ha amici disposti ad aiutarlo a salvarlo da tutte le brutte situazioni si ritrova senza vincoli.
- Motivo animale:Trevor lo paragona costantemente a un serpente per averlo tradito e per aver causato la morte di Brad in modo che possa entrare nella protezione dei testimoni con la sua famiglia.
- Anti-Cattivo: Il suo unico interesse 'professionale' è fare qualche grande punteggio. Ucciderà le forze dell'ordine e le truppe Merryweather, ma entrambe le agenzie sono corrotte ei suoi due principali cattivi sono un agente FIB e il proprietario parziale di Merryweather. Anche se luiinsegue Molly quando gli ruba il film, non aveva intenzione di farla uccidere e si rammarica che sia morta. Le uniche persone veramente innocenti che uccide sono per ordine di Steve Haines e Devin Weston. Anche quando ci sono testimoni delle sue rapine, li minaccia o li corrompe quando sarebbe più facile e sicuro ucciderli.
- Fanboy asceso: È un enorme fanatico dei film di Solomon Richards. Quando Solomon procede a nominarlo Produttore Associatodopo aver ucciso Roccoper Crollo , Michael è decisamente stordito.
- Awful Wedded Life: Ad Amanda, con la quale scambia maledizioni e urla. Alla fine sistemano le cose verso la fine del gioco. Se giochi a tennis con lei, ammettono che il loro matrimonio può far schifo, ma il tennis è un buon modo per distrarsi.
- Ax-Crazy: È molto bravo a nasconderlo.Personalità divisae a parte i problemi di rabbia, suona piuttosto psicotico durante gli omicidi casuali. Michael : [durante omicidi casuali] NON È IL GRANDE SOGNO AMERICANO!
- Barba tosta: se lo desideri, puoi dargli una grande barba folta, una barba folta o un pizzetto circolare. Se abbinate alle giuste acconciature, la seconda e la terza barba possono farlo assomigliare rispettivamente a Max Payne e Neil McCauley.
- Badass in Distress: Dopo aver ottenutorapito dala Triade,spingendo Franklin a venire a salvarlo.
- Tosto in un bel vestito: a causa del suo stile di vita più ricco rispetto agli altri protagonisti.
- Brains and Brawn: The Brains to Trevor's Brawn.
- Perché sono bravo a farlo: Sovvertito. Afferma di essere uscito dalla pensione perché non ha talenti tranne la rapina in banca. Sta solo cercando scuse per tornare in gioco in modo da non dover sopportare la sua vita domestica frammentata e banale. 'Doc, perché mi sento sempre competente solo con una pistola in mano o una taglia in testa?'
- Calvo del male: puoi radere la testa di Michael in qualsiasi negozio di barbiere.
- Ha anche avuto un brusio nel Prologo che non può essere ottenuto in nessun negozio di barbiere.
- Pulsante Berserk:
- Non gli importa davvero che Amanda lo tradisca - in effetti, la tradisce anche abbastanza frequentemente, ed entrambi sono abbastanza onesti sul fatto che il loro matrimonio ha fatto il suo corso. Che cosa fa lo irrita è il fatto che lei ha dovuto tradirlo a casa loro, sul loro letto, con un ragazzo che sta pagando per passare del tempo con lei. 'Se devo usare un motel, lei deve usare un motel!'
- Sa di non essere il miglior papà del mondo, ma nel momento in cui qualcuno fa casini con uno dei suoi figli, è una certezza che sta per dare un calcio al culo.
- Nonostante il loro matrimonio teso, non mostrare mai mancanza di rispetto verso sua moglie.Fabien l'ha imparato a proprie spese dopo aver detto ad Amanda che doveva pagare per il suo nuovo body.
- Meglio morire che essere uccisi:Se provi a far salvare Michael a Franklin nel finale 'Kill Michael', Michael dà una testata a Franklin e cade comunque alla sua morte.
- Big Damn Heroes: Ne ottiene un po' in 'Fresh Meat' nonostante sia stato rapito, sparando a qualcuno che si preparava a pugnalare Franklin.
- Moralità nera e grigia: ha una coscienza molto turbata, sia per quanto riguarda la sua vita criminale che quella domestica.
- Blood Knight: Sovvertito. È stato suggerito dal dottor Friedlander che a Mike piace uccidere le persone che lo attaccano, ma Michael dice che in realtà ottiene la fretta dall'evitare per un pelo la morte. L'uccisione capita solo di venire con esso.
- Brooklyn Rage : Parla con un accento irlandese-americano ed è un criminale piuttosto bellicoso.
- Bullet Time: la sua abilità speciale fa rallentare il tempo durante uno scontro a fuoco, Max Payne stile.
- Butt-Monkey: durante tutta la trama del gioco, Michael ha una famiglia disfunzionale, una moglie traditrice, due bambini monelli, viene drogato e derubato da suo stesso figlio, picchiato e minacciato da un boss mafioso e rapito più di una volta. Sebbene la maggior parte di ciò che gli accade sia colpa sua, sembra quasi che l'universo cospiri per metterlo in situazioni umilianti e pericolose. In altre parole, Michele proprio non posso fare una pausa .
- Byronic Hero: uno dei più grandi esempi del franchise. Come Michael Townley, i suoi problemi di temperamento al liceo hanno rovinato le sue possibilità nel football professionistico, trasformandosi invece in una vita criminale, che si è conclusa con la finzione della sua morte e cambiando il suo cognome in 'De Santa'. Quasi un decennio dopo, i fantasmi che aveva combattuto per anni riappaiono e lo affondano sempre di più... Il dottor Friedlander : E dove ti hanno portato queste opportunità, Michael?
Michael : Mi hanno capito bene... cazzo qui! La fine della strada! Con una casa grande e un ragazzo inutile e io sono bloccato a parlare con te perché a nessun altro frega un cazzo. Oh sto vivendo il sogno, piccola, e quel sogno è fottuto! È... fottutamente fottuto!- Tuttavia,dopo aver scelto 'Opzione C' alla fine, la sua vita migliora.
- Frase:
- Si scopre che non è una grande idea per un criminale in carriera avere uno slogan caratteristico, ma Michael non può resistere ad averne uno comunque: 'Dimentichi mille cose ogni giorno. Assicurati che questo sia uno di loro.'
- 'Fottuto A!' Quando fa qualcosa di fantastico.
- Catchphrase preso in prestito: Secondo Trevor, ha preso il primo slogan da un vecchio film.
- Sviluppo del personaggio: Michael inizia il gioco nei panni di un terribile marito e padre che ha tradito gli altri per salvarsi.Se scegli il finale C, non solo inizia a riconquistare la fiducia della sua famiglia, ma riaccende anche una vecchia amicizia.
- Tic caratteriale:
- Ogni volta che qualcuno gli parla sul lato destro, sposterà il suo corpo nella direzione di quella persona. Sebbene non ci sia una spiegazione nell'universo per questo, questo è un effetto collaterale del fatto che Ned Luke è quasi sordo nell'orecchio destro.
- Si rompe quasi sempre il collo da un lato all'altro dopo un filmato di scambio. C'è anche un effetto sonoro delle articolazioni del collo che scoppiano, ma spesso è impossibile sentire i rumori di sottofondo.
- Quando è inattivo, sembra impaziente e irritabile e spesso si guarda il polso, come se stesse controllando l'ora su un orologio.
- Disturbo cronico da pugnalata alle spalle: può essere difficile fidarsi di lui e il suo passato include a catena di tradire chi gli è vicino.Tradire Trevor e Brad in modo che potesse stare con la sua famiglia, solo per iniziare a tradire sua moglie e ignorare i suoi figli. Potrebbe continuare la tendenza se il giocatore sceglie il finale A o continua a utilizzare i 'servizi' di Strippers e Prostitutes come Michael dopo i finali A o C.
- Malvagità cronica: è annoiato dalla vita civile e non riesce a venire a patti con essa, quindi usa lo stile di vita spendaccione di Amanda come scusa per tornare a una vita criminale.
- Climax di arrampicata:Il finale 'Kill Michael' si conclude con Franklin che insegue Mike su una passerella industriale, scambiando colpi di arma da fuoco e accuse. Michael alla fine cade oltre il limite e muore.
- Motivo a colori: Blu, il colore più legato alla legge, legato al suo rapporto con la FIB. Rappresenta anche il suo desiderio di vivere una vita più calma, così come il suo status di cervello freddo e calcolatore del gruppo.
- Death Faked for You: come è arrivato dove si trova ora a Los Santos, per gentile concessione dell'agente FIB Dave Norton.
- Archetipo del personaggio decostruito: Michael rappresenta il protagonista di GTA che ha 'vinto'. Ce l'ha fatta e può tranquillamente andare in pensione, ma ha trovato la vita dopo il crimine noiosa e vuole disperatamente tornare 'in gioco'.
- Alla disperata ricerca di uno scopo nella vita: Sorprendentemente, continua a soffrire sotto questo tropo anche dopo il suo ritorno a una vita criminale. Dopo essersi riunito con Trevor, si rende conto che il suo stile di vita non è più elettrizzante come una volta e che alla fine metterà in pericolo la vita della sua famiglia. Per fortuna incontra Solomon Richards e trova una passione altrettanto eccitante, ma più sicura per il suo benessere e leggermente meno illegale: la produzione cinematografica. Successivamente intraprende una nuova carriera come socio in affari di Richardsammesso che sopravviva alfineDel gioco.
- Sporco codardo:
- Come lo vede Trevor e la sua decisione di lasciarsi alle spalle la vita criminale per crescere una famiglia, tanto più quando scopre cheMichael ha venduto lui e Brad in cambio di una nuova vita (sebbene fosse per il bene della sua famiglia almeno quanto il suo, e Trevor e Brad non erano esattamente individui stabili). A seconda del finale, lui e Trevor potrebbero raggiungere un'intesa e rattoppare la loro amicizia, oppure Michael potrebbe tradirlo di nuovo.
- In realtà si offre di aiutare le Triadi a dare la caccia a Trevor insieme in 'Carne fresca', se lo risparmiano. Viene da chiedersi se fosse serio.
- Disco Dan: culturalmente pop, è rimasto bloccato negli anni '80, preferendo la TV standard e i film della vecchia scuola a forme di intrattenimento più moderne, qualcosa per cui è spesso chiamato.
- La morte del cattivo Disney:Nel finale di Kill Michael, Franklin alla fine finisce Michael spingendolo giù da una torre in un complesso industriale.
- Retribuzione sproporzionata:
- Cattura l'istruttore di tennis di Amanda a letto con lei. Così lo insegue e demolisce la sua casa. Solo che non era casa sua.
- Del resto, la maggior parte delle missioni che coinvolgono la famiglia di Michael lo coinvolgono facendo ricorso a livelli estremi di violenza da vigilante per risolvere problemi banali. Sebbene gran parte di questo possa essere attribuito al fenomenale potenziale crudeltà dei videogiochi di GTA, la violenza non sciocca la sua famiglia né (di solito) fallisce le missioni. A un certo punto ruba a auto della polizia per liberare Amanda da taccheggio addebiti.
- Distressed Dude: Durante 'Bury the Hatchet', Michael viene rapito da Wei Cheng come parte della vendetta di quest'ultimo su Trevor e quasi viene costretto a entrare in un tritacarne prima che Franklin lo salvasse.
- Spinto al suicidio:Nel finale dell'Opzione B, Frankin può provare a salvare Michael quando è appeso alla passerella, ma Michael darà una testata a Franklin e cadrà verso la morte piuttosto che essere salvato. È probabile che Michael l'abbia fatto perché sapeva di essere comunque un uomo morto con Devin Weston e Merryweather Security che lo inseguivano. Naturalmente parte di ciò avrebbe potuto essere anche lui sapendo che Franklin, uno dei suoi amici più cari e un figlio surrogato lo aveva tradito.
- Annegando i miei dolori: Michael beve spesso perché è scontento della sua vita.
- Guadagna il tuo lieto fine: la sua vita prende il miglior risultato di tutti e tre i protagonisti se viene presa l'opzione C. Il suo sogno di essere un produttore cinematografico di Vinewood si è avverato e, di conseguenza, sembra aver rinunciato per sempre alla sua vita criminale. La sua amicizia con Trevor viene ripristinata (nonostante lui decisamente non rinunciare al crimine), e la sua vita familiare è... leggermente meno disfunzionale. Se non altro, almeno Amanda ei bambini lo amano di nuovo anche se passano metà del tempo a urlarsi contro.
- Il mio nemico: il suo intero la partnership con Trevor è questa per l'intero gioco. Non importa quante volte vogliono uccidersi a vicenda, ogni volta che hanno un obiettivo comune, mettono da parte la loro animosità reciproca per raggiungerlo.Mostrato meglio negli eventi dopo Bury the Hatchet, dove diventano veri nemici ma sono costretti a collaborare per derubare l'Union Depository.
- Stabilire il momento del personaggio:
- La scena in cui pronuncia per la prima volta il suo slogan, avvertendo la guardia di andarsene e poi lamentando la decisione di Trevor di ucciderlo. Funziona anche come uno per Trevor, dal momento che prende in giro Michael per la sua preoccupazione.
- La prima scena dopo il salto temporale, in cui Michael inveisce rapidamente esponendo il suo nuovo status quo.
- Cambio di acconciatura da esposizione: Michael indossa un taglio alla moda a North Yankton, prima di passare a acconciature più lunghe e ben curate dopo essersi trasferito a Los Santos.
- Espia:
- Di vari criminali in carriera in film polizieschi e programmi TV:
- Michael è estremamente simile a Neil McCauley nei panni di un ladro professionista che guida una squadra affiatata (sebbene ora estraniata) in una serie di rapine. Alcune delle rapine che Michael progetta, come la rapina di buoni del tesoro da un camion della sicurezza e la rapina all'Union Depository, sono direttamente ispirate dalle rapine di Neil in Calore . Michael può anche ottenere la stessa pettinatura e pizzetto dal negozio di barbiere che corrispondono all'aspetto di Robert De Niro in quel film.
- La caratterizzazione di Michael è anche ispirata da artisti del calibro di Henry Hill e Tony Soprano. All'inizio del gioco, come Henry Hill, è un criminale in pensione lontano dalla sua vita precedente, che vive nel programma di protezione dei testimoni(anche se questa è solo una copertura per il vero motivo per cui è stato in grado di lasciare la vita)e gli manca la sua vecchia vita da delinquente. Come Tony Soprano, è un criminale depresso con un problema di temperamento che vede uno psichiatra e trascorre il suo tempo in giro per la piscina dietro la sua lussuosa casa mentre continua a indulgere nelle abitudini criminali che hanno completamente complicato il suo rapporto con la sua famiglia superficiale e materialista. membri.
- Rockstar lo ha anche descritto come un 'protagonista di GTA che ha 'vinto la partita'. Questo lo rende un Expy per la maggior parte dei suoi predecessori, ma in particolare per Claude e Tommy Vercetti. Come Claude, Michael una volta era un piccolo rapinatore di banche e riesce a uscire dal gioco con la sua vita e i suoi soldi intatti. Come Tommy Vercetti, Michael ha una sete compulsiva di maggiore ricchezza e potere ed è persino disposto a usare i suoi amici e collaboratori più cari se necessario, e i due condividono le somiglianze più fisiche.
- Di vari criminali in carriera in film polizieschi e programmi TV:
- Anche il male ha degli standard:
- Un criminale per tutta la vita e un ladro spietato, è l'unico protagonista che solleva obiezioni all'uccisione di persone innocenti e cerca di assicurarsi che le sue rapine lascino il minor numero possibile di vittime civili.
- Ha anche trovato la morte di Molly sia brutta che inutile.
- È stato anche visibilmente turbato dal trattamento riservato dalla FIB e dall'IAA al signor K, chiedendo al primo di 'andare piano con lui' quando lo hanno preso in custodia.
- Crede che Jimmy sia andato troppo oltre nel trollare un comico di Internet quando viene a sapere che il bambino del suddetto comico aveva gravi difetti alla nascita.
- Disegna assolutamente la linea allo stufato umano.
- Un criminale per tutta la vita e un ladro spietato, è l'unico protagonista che solleva obiezioni all'uccisione di persone innocenti e cerca di assicurarsi che le sue rapine lascino il minor numero possibile di vittime civili.
- I genitori malvagi vogliono bambini buoni: Zigzaged. Michael vuole che Jimmy e Tracey abbiano una carriera adeguata e appagante invece di inseguire la fama a buon mercato a Vinewood o, Dio non voglia, diventare criminali professionisti. Tuttavia, quando Jimmy annuncia di aver rinunciato allo spaccio di droga per fare domanda per un vero lavoro, Michael è deluso di aver tagliato la sua unica fonte di reddito.
- Faking the Dead: apparentemente ucciso dalla polizia durante un'operazione passata con Trevor a North Yankton. Michael si inventa anche di essere inserito nella protezione testimoni come stratagemma per spiegare cosa è successo davvero.
- Fanboy: Michael è un grande fan del leggendario produttore cinematografico Solomon Richards e coglie l'occasione di incontrare il suo idolo quando Devin Weston glielo offre.
- Grasso e magro: la crisi di mezza età, il miserabile grasso alcolico fino al magro psicopatico che abusa di metanfetamine di Trevor.
- Bastardo grasso: Trevor, e inizialmente la sua famiglia, lo vedono chiaramente come tale.
- Foto di famiglia fatale:Il finale 'Kill Michael' martella questa casa con una telefonata di Amanda: la loro figlia è stata accettata al college. Mike è euforico all'idea di riunire la sua famiglia. Franklin, che si sta preparando a sbarazzarsi di Mike, mantiene la sua faccia da gioco, ma ha difficoltà a nascondere la sua colpa.
- Difetto fatale: Michael ha un temperamento scatenato che lo mette nei guai di ogni genere.In uno dei finali, è anche la causa della sua stessa morte perché la sua rabbia per Franklin che lo ha pugnalato alla schiena lo fa cadere verso la morte.
- Boss finale:Il finale 'Kill Michael' vede il Franklin controllato dal giocatore impegnarlo in un inseguimento in auto e sparare per lo scontro finale.
- La scusa freudiana non è una scusa: la sua rabbia verso la sua famiglia è dovuta al fatto che ha dovuto fare il peggio delle cose per sopravvivere mentre i suoi figli sono cresciuti nel privilegio e sono diventati ingrati per i suoi sacrifici. Tuttavia, il dottor Friedman afferma che Michael deve assumersi la responsabilità delle azioni e smettere di giustificarle a se stesso oa chiunque altro.
- Trio freudiano: L'Io, anche se ha la sua giusta dose di difetti e ipocrisie.
- Da Nessuno a Incubo: è cresciuto povero e ha iniziato come un piccolo criminale. Ha continuato a diventare uno dei più famigerati rapinatori di banche nel Midwest degli Stati Uniti. La reputazione di Michael era così spaventosa che quando Dave lo ha 'ucciso' ha dato una spinta tremenda alla carriera di quest'ultimo.
- Gentleman Thief: Il più sofisticato dei tre protagonisti criminali.
- Il bene è noioso: sebbene la causa iniziale dei suoi problemi sia dovuta a un errore con un cartello, vuole davvero tornare a una vita criminale. Può incrociare con Being Good Sucks vedendo come la sua vita familiare è andata a rotoli durante il suo 'pensionamento'.
- Temperamento Hair-Trigger: Non così pronunciato come Trevor, ma Michael tende anche a cadere in una rabbia inarrestabile quando viene offeso.
- Felicemente sposato: in un filmato post-partita, una prostituta gli fa una proposta, ma lui rifiuta e dice che è felicemente sposato adesso. Il giocatore può farlo girare e cambiare idea, però. Altri filmati lo mostrano vivere una vita domestica molto più felice rispetto all'inizio del gioco.
- Odia stare da solo: è stato ampiamente chiarito che nonostante tutto ciò che discute, ignora e dice costantemente ai suoi figli di trovare un lavoro, la sua famiglia che lo lascia solo nella sua villa vuota è un fattore importante per la sua angoscia. Se (facoltativamente) chiama Tracey, le dice che sua madre se n'è andata, quindi lui necessità lei a casa prima di gridare di rimando che è stata lei a dire ad Amanda di andarsene.
- Heel-Face Turn: Dopo essere stato esiliato a Blaine Country, si rende conto di quanto sia stato una persona di merda per la sua famiglia e giura di fare un vero sforzo per cambiare i suoi modi.A seconda di uno dei finali del gioco, potrebbe morire provandoci, tornare ai suoi modi criminali o riuscire a farlo.
- Partner di vita eterosessuali: con Trevor prima che simulasse la sua morte.Se scegli l'opzione C, diventano di nuovo così con Franklin e Lamar.
- A sangue caldo: soprattutto all'inizio del gioco, Michael ha un controllo degli impulsi piuttosto scarso. Rispetto a Trevor, però, Michael sembra ben adattato.
- Ipocrita:
- Rimprovera Amanda per aver dormito con estranei, ma il dialogo chiarisce che l'ha tradita prima degli eventi del gioco.
- Dice a Franklin quando quest'ultimo viene per la prima volta in cerca di consigli criminali per rinunciare al crimine e non porta da nessuna parte. Questo nonostante Michael viva in una Big Fancy House finanziata dalle sue numerose folli criminali e dal suo stesso desiderio di tornare al crimine usando le abitudini di spesa della sua famiglia come scusa.
- Fa notare come Jimmy sia un figlio maschio che impreca contro gli estranei e trascorre le sue giornate giocando a un simulatore di omicidio, ma lo stesso Michael giura molto, partecipa a violente rapine per evitare la noia e ha il controllo degli impulsi di un quindicenne.
- L'ipocrita ha ragione: Michael ha ragione quando chiama Amanda per averlo tradito, anche se è stato lui a tradirla per primo. Ha anche senso chiamare suo figlio Jimmy per il suo comportamento da Manchild, anche se anche lui ha mostrato queste tendenze durante il gioco.
- Umorismo ipocrita: prende costantemente in giro le polo di Steve, ma uno dei suoi abiti predefiniti è, sì, una polo.
- Ipocrisia cenno: ogni volta che Michael esce con Jimmy, se il giocatore si ferma in un bar, Michael vieterà a Jimmy di bere, poiché è un anno al di sotto dell'età legale per bere in America. Jimmy farà notare che suo padre è perfettamente d'accordo nel commettere altri crimini, con cui Michael è d'accordo, e con cui può convivere.
- Avrei potuto essere un contendente! : Apparentemente Michael era un giocatore di football al liceo, anche lui bravo, ma le sue ferite e problemi di rabbia lo hanno costretto a dedicarsi al crimine per sopravvivere.
- In Harm's Way: Il dottor Friedlander gli diagnostica una vera e propria dipendenza dal caos.
- Difetto Informato:
- Michael viene spesso deriso dai suoi amici e colleghi per essere fuori forma e sovrappeso. Tuttavia, sembra essere in una forma relativamente buona per un uomo sulla cinquantina, inizia con la maggior resistenza tra i tre personaggi ed è spesso fatto per svolgere le parti fisicamente più faticose delle missioni che coinvolgono i tre personaggi.
- Il suo alcolismo viene spesso menzionato, ma durante un filmato beve esattamente due volte e mai durante un Evento Casuale. Tutte le altre volte quando beve, è perché gliel'ha fatto fare il giocatore.
- Altri personaggi, in particolare Amanda, adorano sottolineare come Michael tradisca costantemente sua moglie con spogliarelliste e prostitute, ma al di fuori di chiamate di bottino completamente opzionali, e rimorchiare prostitute, che, ancora una volta, è completamente opzionale, l'unica volta che Michael ha qualche interazione con una prostituta fuori dal controllo del giocatore è una scena di scambio in cui non va nemmeno fino in fondo.
- Amicizia intergenerazionale: con Solomon Richards. E dall'altra parte, con Franklin.
- It's All About Me: Diversi personaggi affermano che Michael è egoista e impulsivo quanto Trevor, ma con un illuso senso di raffinatezza. Questo è più evidente dopo che incontra Devin. A Michael viene data la possibilità di abbandonare l'intera situazione, il che metterebbe anche Trevor e Franklin fuori dai guai, ma cambia idea quando Devin offre a Michael la possibilità di lavorare con il suo produttore preferito. Nella prossima missione per Devin, Trevor mette in dubbio la decisione sospetta di Michael di lavorare per Devin, ma Michael cerca di giustificarla dicendo che è tutto a beneficio di Franklin. Lo stesso Franklin non vuole farne parte. Quindi, in verità, questo riguarda solo Michael e Michael.
- Non sono mai stato qui: il suo 'Dimentichi mille cose ogni giorno. Assicurati che questo sia uno di questi slogan, che serva da minaccia agli aspiranti testimoni.
- Jaded Washout: Ha affrontato due round di questo. Al liceo era un quarterback di tutti gli stati e ne amava ogni secondo, e la sua svolta verso una vita criminale era originariamente motivata dall'amarezza di non essere in grado di continuare la sua carriera calcistica. Poi ha scoperto che dai pericoli del crimine ha avuto la stessa fretta di stare sul campo di football, e si è goduto anche quello, quindi è stata un'altra pillola amara da ingoiare quando è stato costretto al ritiro.
- Jerkass ha ragione: quando incontra Franklin per la prima volta, chiama immediatamente Franklin uno zerbino estremo che fa ciò che gli viene detto senza assumersi la responsabilità di aver accettato di farlo, quindi ne abusa per vendicarsi di Simeon e far licenziare Franklin. L'intera storia di Franklin mostra quanto ha ragione Michael, con solo ilFinale d'oroliberando Franklin.
- Jerk with a Heart of Gold : uno spietato rapinatore di banche che preferirebbe evitare il più possibile danni collaterali e, sebbene non sia esattamente il miglior marito e padre, almeno ne è consapevole e sta cercando consapevolmente di sistemare le cose, come si è visto quando è sempre più esasperato dai numerosi problemi in cui finisce la sua famiglia.
- Morte karmica:Nel finale B, Michael viene ucciso da un complice e da qualcuno che considerava un caro amico. Tutto perché Franklin ha affermato di non avere scelta se voleva salvarsi.
- Ucciso per davvero:Se il giocatore sceglie l'opzione B. Tuttavia, il Casinò e Resort Diamond l'aggiornamento rende il finale B non canonico.
- Prosciutto grande: si trasforma in uno quando si arrabbia. Le sue reazioni agli incidenti stradali sono particolarmente esilaranti. 'Voi stolto !'
'Hai diritto a un pezzo di merda!'- Anche il suo tentativo di fingere la sua morte è stato incredibilmente faticoso, gridando a squarciagola che sarebbe morto dissanguato, per poi diventare immediatamente afflosciato.
- Marito pigro: per la maggior parte del gioco, Michael trascorre il suo tempo a casa a bere e fumare sul divano o in piscina, con grande sgomento di sua moglie. Una volta tornato in gioco e nel suo elemento, è attivo come ti aspetteresti.
- Lonely at the Top: uno degli aspetti che definiscono il suo personaggio. Dice apertamente a Franklin di non idealizzare la vita che vive, conoscendo in prima persona le conseguenze del raggiungimento di essa.
- Ritiro obbligatorio: è costretto a tornare a fare rapine dopo aver distrutto una palafitta da 2,5 milioni di dollari appartenente a Martin Madrazo.
- Il mentore: A Franklin.
- Meta Casting: Ned Luke, VA di Michael, si era preso una lunga pausa dalla recitazione prima di lavorare Grand Theft Auto V , tale da mettere a dura prova la sua vita personale. Questo è parallelo alle lotte di Michael da quando si è ritirato da una vita criminale. Un
una volta ha osservato come un aneddoto personale di Luke suonasse stranamente simile a uno degli sproloqui di Michael nel gioco.
- Incolpato erroneamente: In-Universe, Amanda incolpa il loro matrimonio fallito sulle sue attività criminali; tuttavia, stava andando in pezzi molto prima che tornasse in gioco. Jimmy ammette anche a Franklin che l'unico motivo per cui è così duro con suo padre è che può incolpare lui di tutti i suoi problemi (inesistenti).
- Scambiato per gay:
- Lazlow pensa che lui e Trevor siano una coppia quando lo incontrano in 'Fame or Shame', pensando che siano i due padri di Tracey. Ha ancora questa impressione in 'Reuniting the Family'.
- Poiché in certi momenti è solo con Trevor, la Triade crede che sia il suo amante.
- Gli amici di Franklin del 'Hood' credono che Michael sia un vecchio ricco a cui Franklin sta fornendo servizi sessuali in cambio di denaro.
- The Movie Buff: Fino al punto (secondo
Parola di Dio) basando la rapina in un'auto blindata nella missione 'Blitz Play' su una scena che ha visto in un film. Lester lo prende in giro persino per aver apprezzato i film realizzati durante l'età d'oro di Vinewood, sottolineando che è finita oltre 30 anni fa. Ironia della sorte, Michael finisce per affiliarsi a Solomon Richards e finisce per produrre un film esattamente come quelli che sono stati realizzati allora.
- Nella missione 'Consulenza matrimoniale', il modo in cui affronta quella che pensa sia la casa di Kyle, è tratto direttamente dal film degli anni '80 Arma letale 2
- Il mio più grande fallimento:Nonostante i suoi tentativi di giustificarlo, Michael è chiaramente ossessionato dal suo tradimento di Trevor e Brad.
- La mia più grande seconda possibilità:Se viene scelto Ending C, Michael ha la possibilità di riscattarsi finalmente aiutando Trevor e Franklin a uccidere la FIB e gli agenti Merryweather ingannati nella fonderia di Murrieta Heights da Lester. Quando Trevor chiede se aspetteranno che Michael li tradisca di nuovo, lui ribatte: 'Oh, mordimi. Nessuno viene trasformato di nuovo, e lo sai.'
- Nutter nudo: Non normalmente, ma si sveglia in mutande dopo che Jimmy lo ha drogato in 'Qualcuno ha detto yoga?', quindi apparentemente lo è diventato mentre stava inciampando.
- Bello, cattivo e intermedio: cerca di spacciarsi per il più simpatico del trio ed è il più probabile che risparmi un testimone piuttosto che ucciderlo. Se vieni derubato dai tre, è quello con cui vuoi negoziare.
- Nessuna figura storica è stata danneggiata: condivide parallelismi con
, una persona reale sotto la protezione dei testimoni federali. Era un ex agente della CIA coinvolto nell'assassinio nel 1976 di Orlando Letelier, un ambasciatore cileno. Considerando che Michael era nel programma testimoni FIB, l'equivalente dell'FBI nell'universo (anche se in questo caso, essere sotto protezione testimoni era qualcosa che Michael si era inventato per coprire l'accordo tra lui e Dave) e per tutta la trama è stato coinvolto nelle agenzie del governo degli Stati Uniti esiste la possibilità che quei parallelismi non siano semplici coincidenze.
- Noble Demon: Anche mentre era un criminale in carriera, Michael si impegna a lasciare il minor spargimento di sangue possibile sulla sua scia, preferendo corrompere o intimidire le persone alla sottomissione piuttosto che ucciderle apertamente. Tende anche a sentirsi in colpa per le morti che provoca, e subisce anche uno scivolamento nel senso di colpa estremo e nel disprezzo di sé dopo che la sua famiglia lo ha lasciato all'inizio del primo arco di Los Santos del gioco.
- Non così al di sopra di tutto: anche se non è mostrato nel gioco, lo è altamente sia Amanda che il dottor Friedlander hanno lasciato intendere che anche Michael avesse un bel po' di problemi di infedeltà nel loro matrimonio.
- Not So Different: Franklin gli fa un discorso su come, alla fine, non sia così diverso da Trevor; entrambi hanno problemi a tenere sotto controllo le loro emozioni quando conta, ed entrambi hanno l'abitudine di inimicarsi forze potenti. Se non altro, il temperamento di Michael ha coinvolto l'equipaggio di più guaio.
- Questo è illustrato in modo piuttosto oscuro e sottile nel finale A se ti fermi a prestare attenzione alle parole di Michael. Dopo che Michael se ne sarà assicuratoTrevor è morto, per mano sua o di Franklin,fa uno sfogo alimentato dalla rabbia su quanto Trevor sia un mostro; citando come all'uomo non importasse mai di nessuno, nulla lo tratteneva dalla sua follia 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e tutt'intorno non aveva standard significativi che gli dessero un decente senso di moderazione. Michael riconosce brevemente che lui stesso è un pezzo di lavoro, ma almeno ha una linea che può tracciare sulla sabbia, dove può dire che è abbastanza, ma la crudele ironia è cheuccidere il suo migliore amico Trevor, che è probabilmente l'unico uomo che abbia mai veramente capito Michael ed era così vicino che tutti lo consideravano un membro della sua famigliaMichael ha dimostrato che anche lui è disposto a uccidere letteralmente chiunque,anche se perragioni diverse, rendendolo alla fine non molto migliore di Trevor.
- Niente di personale: una delle battute che può dire quando rapina un'automobilista è 'Scusa signora. Niente di personale.'
- Oh merda! : La sua reazione quando si è reso conto di aver finito per offendere Martin Madrazo e il suo cartello (e gli è stato addebitato un debito di $ 2,5 milioni) distruggendo una delle loro case, dove si nascondeva l'istruttore di tennis con cui Amanda lo ha tradito, e più tardi quando Trevor lo rintraccia giù a casa sua.
- One-Man Army: la sua abilità speciale è il bullet time simile a Max Payne .
- Only Sane Man : Of San Andreas, almeno nelle sue scene da solista. Il mondo di gioco è decisamente pieno di svitati e Michael sembra avere uno sfortunato talento nell'incrociarli continuamente. Dal momento che queste persone includono l'istruttore di yoga pazzo di Amanda e in particolare il programma Epsilon, non c'è da meravigliarsi che indossi quasi costantemente una varietà di 'WTF?' espressioni del suo volto durante questi incontri.
- Papà iperprotettivo: con grande sgomento di sua figlia.
- Papà Lupo: Potrebbe non essere in buoni rapporti con sua moglie o i suoi figli, ma il momento scopre che sono in pericolo, o potenziale pericolo, entra in azione. In un caso, lui fa salta da un molo e nuota per un paio di centinaia di metri per 'salvare' Tracey.
- Genitori come persone: anche se Michael non è affatto un bravo papà ed è lontano dall'essere il ragazzo più bravo di sempre, cerca di legare con i suoi figli durante il gioco ed essere un bravo papà. Non è molto bravo, ma ci prova.
- Ipocrisia dei genitori: ci sono numerose battute di dialogo in cui ammetterà che è ipocrita da parte sua dare l'inferno ai suoi figli per essere pigri quando è un assassino e un ladro, ma dice che può conviverci. Prendere un tiro dal bong di Jimmy lo farà anche rimproverare per aver urlato ai suoi figli per essersi drogati, quando si sballa lui stesso (e sulla loro scorta).
- Negligenza dei genitori: ha difficoltà a capire i suoi figli, e quindi spesso li lascia a se stessi. Molte delle sue conversazioni con Jimmy e Tracey lo fanno lamentare di averlo fatto volere essere più coinvolti nelle loro vite, ma semplicemente non sa come farlo.
- Incubo dell'esperienza passata: uno degli eventi casuali che si verificano quando si passa a Michael lo fa svegliare urlando e agitando freneticamente una pistola. Ciò implica che la sua vita familiare sempre più stressante gli stia facendo soffrire di terrori notturni.
- Il protagonista: Sebbene ci siano tre personaggi giocabili, Michael è quello che subisce il maggior sviluppo del personaggio e la storia in generale ruota attorno a lui e alle scelte che ha fatto nella sua vita.
- Figlio maschio psicopatico: Fondamentalmente, Michael si comporta meno come un adulto e più come un adolescente. Come un adolescente, Michael è capriccioso, angosciato, egocentrico, contraddittorio, autocritico, autodistruttivo, ipocrita, impaziente e sarcastico. L'ironia è che è molto critico nei confronti dei millennial e non è così diverso dalla generazione che critica. Come individuo, Michael è probabilmente un riflesso di come Rockstar vede una buona parte della sua base di fan.
- Rage Quit : Lo fa (completo di Cluster F-Bomb) quando prova a giocare al videogioco di Jimmy.
- Davvero si gira: tradisce Amanda con varie spogliarelliste, a cui il giocatore può aggiungere.
- Discorso 'Il motivo per cui fai schifo':Ne consegna uno brutale al suo rivale Devin Weston prima di spingerlo giù da una scogliera.
- Cazzuto in pensione: Inizialmente.
- Fuorilegge in pensione: Di nuovo, inizialmente.
- Rich Noia : Ne soffre male dal momento in cui è stato presentato.
- Riches to Rags: le abitudini spendaccione di Amanda e la demolizione della palafitta di Martin Madrazo sono alcune delle sue motivazioni per tornare in gioco.
- L'ho visto in un film una volta:
Parola di Diodice che Michael ha avuto l'idea per la rapina 'Blitz Play' da un film che ha visto, presumibilmente Calore o l'equivalente in GTA-verse.
- In una conversazione in giro, Trevor arriva al punto di dire quella di Michael intera vita corre su questo tropo. L'immagine di sé di Michael come un maestro ladro freddo, calcolatore e sofisticato è un personaggio che ha creato emulando i suoi film preferiti al fine di mascherare il suo incolto background da trailer-spazzatura.
- Autoironia: prende sarcastici colpi a se stesso con la stessa frequenza con cui fa per le altre persone. Farà anche riferimento ai suoi presunti problemi di peso.
- Sharp-Dressed Man : In contrasto con il più casual Franklin e il estremamente Trevor casuale.
- Matrimonio con il fucile a pompa: Secondo Trevor, originariamente aveva sposato Amanda perché era incinta. La loro relazione attuale è piuttosto complessa.
- Piccolo nome, grande ego: dopo che Solomon Richards gli ha dato un credito come produttore associato in una delle sue foto, l'evento casuale quando si passa il controllo a lui a volte sarà lui che urla alla guardia del cancello del Richards Majestic che ora è il capo dell'uomo.
- È implicito che sia ufficialmente in attività dopo che Solomon gli ha chiesto di controllare i suoi appunti. E il fatto che sia sempre in studio significa qualcuno lo sta facendo entrare.
- Dopo il finale, passare a lui può mostrarlo sul set, mentre lavora all'ultimo film di Richards MajesticNotaIl che, per inciso, coinvolge alieni identici a quelli di Michael's Mushroom Samba. Quindi sì, in effetti è nel business. Tuttavia, il suo atteggiamento quando parla con la guardia, così come un altro evento casuale in cui urlerà a un buttafuori del club che non lo fa entrare nel club, mostra che il suo ego è un po' gonfiato, tutto sommato.
- Fumare è fantastico: quando si passa a Michael, lo si vede spesso fumare una sigaretta prima che il giocatore prenda il controllo.
- Il fumo di Michael fa infuriare Amanda a non finire, il che a sua volta porta a molte discussioni, una delle quali alla fine si intensifica in Amanda e i bambini lo lasciano.
- NelFinale d'oro,prima che tutti i protagonisti uccidano Devin, Michael tenta di accendersi ma tossisce un po' prima di lanciare la sigaretta e il suo accendino da un dirupo, rendendosi conto di aver perso la voglia di fumare. L'azione simboleggia il suo sviluppo del carattere in un uomo migliore.
- Il sociopatico: un'interpretazione (vedi Disturbo ambiguo e non così diverso sopra), ma alla fine sovvertita,perché ha davvero a cuore la sua famiglia.È anche meno probabile che uccida le persone, almeno nei filmati della storia, e si arrende persino a lingotto d'oro del valore di 300.000 dollari a una sfortunata guardia di sicurezza che hanno costretto a giocare insieme alla loro rapina piuttosto che semplicemente sparargli come voleva Trevor.
- Qualcosa che solo loro direbbero: Trevor si rende conto che Michael deve essere vivo quando un testimone della sua rapina in un negozio di gioielli afferma che il rapinatore ha detto lo slogan di Michael.
- The Spock: Un esempio piuttosto complesso. In generale, è più razionale del McCoy di Trevor, ma ha le sue tendenze a sangue caldo e il suo pragmatismo è talvolta portato a un estremo egoistico, codardo.
- Personalità divisa Oh ragazzo . Quando non è il malinconico, ricco ma miserabile, 'i tuoi errori ti seguiranno fino alla tomba' Michael, è il collerico, aggressivo, ladro, assassino e traditore Michael. Potrebbe essere attribuito alla sua crisi di mezza età, ma in realtà tutto si riduce alla sua incapacità di compromesso tra la vita familiare e la vita del crimine -il motivo stesso per cui ha venduto Trevor e Brad a Ludendorff. Michael (al suo terapeuta): È come se fossi due persone diverse e non mi piace nessuna delle due.
- Il piccione delle feci: la sua situazione in cambio della protezione della FIB.
- Forza robusta: lui Usato per averlo, dal momento che Trevor lo descrive come 'un po' grasso, ma forte sotto' quando ricorda il loro primo incontro. Anche da uomo più anziano, picchia altri due personaggi sullo schermo. Inizia con la statistica di forza più bassa dei tre personaggi giocabili, ma il fatto che il suo rifugio sia dotato di un campo da tennis significa che è relativamente conveniente macinare la sua statistica di forza.
- Alto, scuro e irriverente: secondo GTA Wiki, Michael è alto 6'2' (188 cm) ed è sicuramente irriverente.
- Alto, scuro e bello: come accennato in precedenza, è alto 188 cm, è un ladro spietato e non è molto brutto da guardare. Condiviso con Franklin, ma per Trevor, in qualche modo evitato per la parte 'Bello' di alcuni personaggi.
- Prendimi la mano :Durante il loro ultimo stallo nel finale di 'Kill Michael', la zuffa di Mike con Franklin lo fa cadere oltre la ringhiera. Franklin sembra cedere e cerca di tirare su Mike dal patibolo. Continua a precipitare verso la morte.
- Digli che non gli sto parlando: 'Di' a Trevor che ho detto 'Mordimi'.'
- Tentare il destino: Esprime ripetutamente la sua certezza che Trevor sia morto e sepolto. Naturalmente, Trevor non è solo molto vivo, ma vive a meno di dieci miglia dalla casa di Michael .
- Una tragedia di impulsività: la maggior parte del conflitto nella trama principale è (almeno in parte) generato dalla mancanza di autocontrollo di Michael, ad es.distruggere la casa di Martin Madrazo prima che confermasse di chi fosse, usando il suo tormentone per un capriccio, offrendo volontario a Trevor per il 'favore' di Madrazo e inseguendo Molly Schultz fino alla sua morte.
- Nel finale B, se il giocatore sceglie di tirare su Michael dalla caduta verso la morte, dà una testata a Franklin puramente per dispetto facendolo comunque abbandonare Michael.
- Il tradimento è un tipo speciale di male:Nonostante il numero di crimini che hanno commesso insieme, Trevor crede che l'atto peggiore di Michael sia stato tradire lui e Brad in modo che possa entrare nella protezione dei testimoni con la sua famiglia. Un tradimento che ha causato la morte di Brad e ha lasciato Trevor con il senso di colpa del sopravvissuto e vivendo nello squallore fino a quando non si è rialzato in piedi.
- Troll: Sa benissimo quanto Trevor detesta hipster.
- Furia tranquilla: dopo aver sorpreso Simeon a truffare suo figlio, tende con calma un'imboscata a Franklin nel retro dell'auto, gli dice di guidare attraverso la vetrina del negozio del concessionario di automobili e poi procede a prendere a calci in culo Simeon in una brutale scazzottata.
- Bastardo ingrato:Diventa questo se si sceglie Ending A; incapace di far fronte alla colpa di aver tradito ancora una volta Trevor, cerca di attribuire completamente la colpa a Franklin e prende le distanze da lui.
- Età vaga: il gioco non può decidere se è nato nel 1965 o nel 1968.
- Può darsi che abbia adottato una falsa data di nascita insieme al nome de Santa come parte della sua copertina.
- La vittoria è noiosa: Rockstar lo descrive come un protagonista di GTA pochi anni dopo aver 'vinto' il gioco. Non menzionano come esattamente l'ha vinto lui, ma poco a poco lo scopriamo.Suggerimento: tradimento.
- Protagonista cattivo: Rispetto a Franklin e Trevor, Michael è un criminale in carriera e preferisce il brivido dell'inseguimento più di ogni altra cosa. Nonostante il suo lavoro lo renda un ladro e un assassino ammesso, lui fa avere degli standard, preferendo andare in modo intelligente ed evitare danni collaterali, se possibile.
- Ripartizione malvagia:Prima che Franklin lo salvi in 'Carne fresca'.
- Eravamo amici: Lavorava insieme a Trevor prima della sua morte apparente, per poi ritrovarsi dopo una rapina che ottiene copertura televisiva.
- Che diavolo, eroe? : Ne riceve uno da Franklin se uno dei membri dell'equipaggio muore durante 'The Bureau Raid', poiché sembra averlo dimenticato nella sua fretta di darsi una pacca sulla spalla per come è andata bene.
- Cosa sei nell'oscurità: Invertito,Ciò che distingue Michael dai tanti amanti di Amanda è il fatto che Michael proteggerà la sua famiglia all'inferno o in acque alte. Quando Franklin va a rubare l'auto di Jimmy, c'è un'opportunità per mostrare questa differenza, se Franklin viene catturato da Kyle Chavis e Amanda, Kyle si nasconderà immediatamente dietro Amanda e la userà come scudo. Quando Michael scopre che i mercenari stanno attualmente irrompendo nella casa di Michael per uccidere la sua famiglia, corre immediatamente a casa e uccide tutti i soldati a vista per proteggere Amanda e Tracey.
- Perché non sei mio figlio? : Si sente così nei confronti di Franklin.
- Più giovane di quanto sembri: ha (probabilmente) 40 anni e sembra ancora molto più vecchio.
Molto probabilmente a causa del suo stile di vita sedentario.
- La tua approvazione mi riempie di vergogna: il rapporto di Michael con Trevor è teso nella migliore delle ipotesi, ma quando Trevor si complimenta con Michael, di solito è un segno che Michael è andato fuori di testa.

Un ex gangster della Chamberlain Hill Gangster Families che desidera ardentemente abbandonare lo stile di vita che considera distruttivo, lavorando come repo man per Premium Deluxe Motorsport a Vespucci Beach (l'equivalente di Venice Beach).
- Affably Evil: Nonostante sia un criminale incallito, è un bravo ragazzo finché non sei un idiota, un cretino, un nemico o una qualsiasi combinazione dei tre. [Michael e Trevor stanno litigando ripetutamente]
Franklin: Ehi! Ehi! Basta! Mi hai portato qui fuori! Mi hai trascinato nel tuo pazzo mondo di stronzate! Se fossero state bugie, merda New Age e discussioni su quanto fosse bella la vita, sarei potuto rimanere a Los Santos!
Lester: Ciao Franklin.
Franklin: [Cambia completamente tono] Che cosa succede? - Tutte le altre renne: viene inimicato dai suoi amici e dalla sua famiglia per non essersi sottomessi allo status quo dello stile di vita da gang bang.
- Disturbo ambiguo: Franklin potrebbe avere tendenze sociopatiche. Nonostante il suo status di protagonista decisamente più 'sano' (o dovremmo dire meno disfunzionale?), mostra spesso segni di incapacità di formare veri attaccamenti alle persone; Lamar è il suo unico amico all'inizio del gioco e mostra aperto disprezzo per lui la maggior parte del tempo (sembra restare con lui solo per paura di rimanere solo) e il suo amore per Tanisha risulta molto egoistico. Certo, ha una massiccia Mancanza di Empatia, ma a differenza dei veri sociopatici, è molto più autocontrollato e civile, quindi potremmo parlare di qualche disturbo mentale lasciato all'interpretazione degli stessi giocatori. Se gli fai usare il bong a casa sua, mentre è sballato esprimerà le sue preoccupazioni che qualcosa possa essersi rotto dentro di lui.
- Vale la pena notare che anche la madre di Franklin, implicita nel gioco per fungere da Morality Pet per lui anche dopo la morte, non è abbastanza per frenare davvero la sua attività criminale. Franklin è più che disposto a comprare e - presumibilmente - vendere la sostanza che ha causato l'overdose di sua madre e ha trasformato la sua fidanzata del liceo in una prostituta, crack di cocaina.
- Ambiguamente cristiano : vedi Religioso Bruiser di seguito; si riferisce all'autore del relativo Vangelo come 'il mio ragazzo Matthew' e può portare avanti una lunga conversazione con Jesse giù a Vespucci Beach.
- L'ambizione è malvagia: la sua motivazione principale per le sue azioni criminali è essere più di un semplice gangbang nella cappa.
- Motivi animali: Cani, è indicato dallo slang e può usare Chop the dog in missione. Come i cani, Franklin è indiscusso e fedele ai suoi amici e ai suoi datori di lavoro.
- Almeno lo ammetto: la sua risposta allo sfogo di Lester sul rendere il mondo un posto migliore uccidendo le persone. Franklin sa che sta facendo qualcosa di terribile, ma non si illuderà che sia per un motivo diverso dal denaro.
- Barba tosta: puoi dargli alcune barbe diverse, che vanno dalla barba ispida a una grande barba folta in stile Rick Ross.
- Badass Biker: Sovrapposizione con le sue abilità di Badass Driver. Gli screenshot prima del rilascio lo ritraevano spesso in sella a una moto da cross e Lamar (dopo averla rubata da un repo job) gli regala un WMC Bagger all'inizio della storia.
- Badass Driver: ha la migliore abilità di guida dei tre protagonisti e ha un'abilità speciale per le auto.
- Cattivo bugiardo:Nel finale in cui uccide Michael, Franklin nega di aver avuto qualcosa a che fare con questo. Nessuno compra le sue parole per un secondo.
- Bash Brothers: Con Michael e Trevor.
- Big Damn Heroes: salva Michael in 'Fresh Meat' (da solo con l'aiuto di Lester) appena in tempo dall'essere assassinato da Wei Cheng e dalle Triadi.
- Bonus bilingue: Sebbene non siano una lingua separata, le missioni di Franklin con Lamar sono popolate da slang ininterrotto, solitamente inspiegabile, della cultura di strada e delle gang.
- Reggilibri: Se il giocatore sceglie Finale A o B, la storia di Franklin finisce allo stesso modoMichael ha iniziato - da solo in una Big Fancy House senza relazioni reali rimaste e una tonnellata di disprezzo per se stesso.
- Bond One-Liner: Se uccidePeter Dreyfuss, che nel 1975 uccise brutalmente una giovane donna innocente. 'Saluta Leonora, figlio di puttana.'
- Piedistallo rotto: Per Michael, ai tempi di 'I Fought The Law', una missione che prevede il furto di auto, le corse e il non essere nemmeno pagato... che è esattamente ciò che Franklin stava facendo prima di incontrare Michael. Franklin ha seguito Mike in modo specifico per uscire da quel gioco, ma è tornato dove aveva iniziato grazie al fatto di essere stato avvolto nel bagaglio di Michael.E nel finale A, perde chiaramente ogni rispetto per Michael dopo averlo visto tradire Trevor in modo così insensibile, specialmente quando non c'è alcuna garanzia che non gli farebbe lo stesso..
- Bullet Time: la sua abilità speciale gli consente di attivare questa abilità nelle auto, in modo simile a Bisogno di velocità è Speedbreaker. Durante la guida, il controllo della sua auto aumenta drasticamente, il resto del mondo rallenta e può reagire in modo sovrumano.
- Chiamare il vecchio fuori: Sebbene sia molto ricettivo e grato a Michael che gli mostra le basi per quanto riguarda il crimine organizzato, è abbastanza esperto da sottolineare quando Michael (o occasionalmente Trevor) sta perdendo il controllo.
- Quando si trasferisce dalla casa di sua zia alla casa che Lester gli dà, lei gli manda un messaggio lamentandosi di come deve fare tutto da sola ora e insultando lui e sua madre morta. Franklin le risponde prontamente, chiamandola per come lo ha maltrattato e per non insultare mai sua madre.
- Capitan Ovvio: Alcuni dei suoi dialoghi casuali durante le missioni vengono fuori in questo modo. Ad esempio, a volte è abituato a gridare: 'Immagino che stiamo sparando per uscire da qui!' ...dopo che la sparatoria è già in corso da diversi minuti.
- Categoria Traditore: Franklin aspira a qualcosa di più dello stile di vita da 'gangsta', cogliendo al volo l'opportunità di unirsi a Michael in un crimine ad alto rischio. Questo lo cattura molte critiche dai suoi coetanei, come Lamar e Tanisha.
- Catchphrase: la parola 'Cosa?!'
- Sviluppo del personaggio: Franklin trascorre la maggior parte del gioco come poco più di un delinquente che prende ordini da tutti nella speranza di un pagamento, in particolare spesso rimandando a Michael o Trevor e non prende mai decisioni da solo. Tuttavia, quandocostretto a scegliere tra uccidere Michael o Trevor , Franklin può invece prendere una terza opzione , farsi carico di se stesso e convincere con successo Michael e Trevor a rinviarlo a lui mentre eliminano tutti coloro che hanno fatto loro un torto.
- Sindrome dell'eroe cronico: abbandonerà ciò che sta facendo per aiutare i suoi amici nel quartiere, Michael e la sua famiglia, Trevor e persino estranei casuali se così inclini - Franklin ha di gran lunga la maggior parte delle missioni Stranger dei tre personaggi giocabili. Lamar pensa che questo tropo sia molto sovvertito.
- Motivo a colori: Verde, il colore della sua ex banda, i Chamberlain Gangster Families. Rappresenta anche il suo status di più giovane, meno esperto e più impressionabile del trio, così come il suo desiderio di diventare ricco e di successo.
- The Comically Serious: Vedi la voce Straight Man.
- Professionista consumato: decisamente paragonato a Trevor e Michael. Mentre Franklin ha il suopossedereproblemi, lascia il suo bagaglio alla porta. Ecco perché Lester lo usa per alcune missioni come assassino.
- Personaggio principale del sequel contrastante: Franklin è questo per Carl Johnson. I due hanno trame simili, essendo truffatori disillusi dallo stile di vita dei gangster. CJ è a causa della morte di suo fratello e Franklin è a causa dell'epifania della futilità di tutto ciò. Entrambi vengono derisi per questo dai loro coetanei. Nel caso di CJ, alla fine ci arriva mentre Franklin rimane irremovibile sull'allontanarsi da quello stile di vita.
- Fantastico animale domestico: Taglio. Tecnicamente, è il cane di Lamar, ma diventa effettivamente il cane di Franklin dopo che Lamar ha chiesto a Franklin di fare il dog sitter per ragioni non specificate all'inizio del gioco e non torna mai più per lui.
- Il cracker: NoHacking hollywoodianoterritorio con ogni mezzo, ma quando si tratta di computer è più o meno abbastanza competente da essere in grado di tenere il passo con Lester e gli hacker della squadra di rapine. E durante la Union Depository Heist, lui e l'hacker ingaggiato dirottano la rete di controllo del traffico per tenere i Merryweather lontani dai camion.
- Ribelle culturale: a differenza dei suoi amici, che si accontentano di continuare con le loro 'cazzate da gangbanging e vendetta retrò' come le chiama lui, Franklin vuole essere coinvolto nella criminalità organizzata ad alto rischio.
- Il pericolo passa in secondo piano: la sua introduzione a Michael.
- Deadpan Snarker: Soprattutto quando si tratta di Get Rich Quick Schemes di Lamar (e della sua cecità per l'evidente slealtà di Stretch), quello di JimmyBella mosca per un ragazzo biancoatteggiamento ('Basta con la merda di F-Dog!') e gli stravaganti tentativi di sua zia di entrare in contatto con la sua femminilità. Non è sarcastico come Michael, ma è più sottile con le sue osservazioni.
- Archetipo del personaggio decostruito: Franklin rappresenta un nuovo protagonista di GTA, uno che sta cercando di migliorare la sua sorte nella vita. Nel caso di Franklin, lavora per raggiungere questo obiettivo lasciandosi alle spalle la cultura del gangster in cui è cresciuto e frequentando criminali professionisti, prima un concessionario di auto usate moralmente in bancarotta, e poi il rapinatore di banche Michael che gli fa guadagnare punteggi molto più alti di quelli che usava. a.
- Protagonista dell'esca: Zigzagged, Franklin è il primo dei tre personaggi giocabili a cui siamo stati presentati correttamente. Eppure la storia finisce per concentrarsi maggiormente su Michael e Trevor invece che su lui.
- Non ho preso la ragazza:Alla fine del gioco, Tanisha si sposa ancora con il suo dottore e Franklin è rimasto con le sue spogliarelliste e prostitute, o con nessuna.
- Le droghe fanno male: con l'eccezione dell'erbaNotaE poi tende a diventare al limite del disgusto di sé ogni volta che fuma erba, sembra crederci. Ha un particolare disprezzo per il crack, mentre guardava sua madre distruggersi con esso.
- Soprannome imbarazzante: dopo aver condiviso con riluttanza la storia della sua prima rapina con gli altri protagonisti, Trevor cerca di attaccarlo con il soprannome 'Dye-pack' perché questo è ciò che alla fine ha causato il fallimento della rapina.
.
- Momento determinante del personaggio: Quando lui e Lamar compaiono per la prima volta, stanno discutendo sulla legittimità e sulla redditività del loro attuale lavoro. Franklin ha dei dubbi su entrambi, mentre Lamar lo prende in giro per non aver più spacciato. I due poi recuperano due auto e corrono attraverso Los Santos, consolidando le abilità di Badass Driver di Franklin.
- Anche gli uomini cattivi amano le loro mamme:Rimprovera in parte sua zia Denise per aver insultato sua madre.
- Expy: una decostruzione di CJ. Come Carl, Franklin è un ex gangster nero disprezzato dai suoi amici per aver apparentemente lasciato la banda per guadagnare soldi con mezzi diversi dal gangbanging. Ma mentre Carl è un attore importante per una banda con un territorio ben consolidato e rimane in contatto con le sue radici, Franklin non è che un soldato di fanteria per un ramo di una gang senza reali opportunità di avanzamento nonostante le sue capacità e il suo intelletto, quindi vuole allontanarsi ulteriormente dalle sue 'umili' origini.
- Zerbino estremo: Si incazza e si lamenta per questo, ma non rifiuta mai una richiesta, non importa quanto stupida o pericolosa o quanto poco motivo abbia per assecondarla. Lo fa persino paralumi quando incontra Dom. Franklin: Amico, merda. Devo imparare a dire 'no'.
- The Fatalist: Alla fine non è migliore di Lamar su questo. Potrebbe voler uscire dalla vita della banda, ma non ha nemmeno un vero desiderio di andare dritto. Le uniche opzioni che vede nella vita sono dalla parte sbagliata della legge. Come dice lui, la sua scelta è tra lavorare con Mike in rapine ad alto rischio o lanciare sacchi da dieci centesimi per strada. Dipende tutto da chi lo paga.
- Grasso e magro: ha questa dinamica con Lamar, anche se è più muscoloso che grasso.
- Ex Fat: Non è sottolineato, ma una conversazione con Michael Franklin afferma che era 'più grande' prima di iniziare ad allenarsi.
- Un amico che ha bisogno: Franklin è un esempio di questo tropo. Viene in aiuto di Lamar, Tonya e molti altri amici e collaboratori dal quartiere per lealtà o coscienza sporca. Più avanti nel gioco, quando si imbatte nei fratelli O'Neil che danno la caccia a Trevor, Franklin interviene per aiutare, avverte Trevor e aiuta a combattere gli O'Neil senza pensarci due volte. Da notare, Franklin non ha idea di chi siano gli O'Neil, perché stiano cercando Trevor o di cosa potrebbero essere capaci. Sono contro il suo amico, e basta. Questo momento di amicizia guadagna l'immenso rispetto di Trevor.
- Questo alla fine finisce per diventare una sorta di Decostruzione:poiché Franklin è l'unico personaggio che ha davvero la fiducia di tutti, finisce per essere costretto a uccidere Michael o Trevor. Tuttavia, può potenzialmente scegliere una terza opzione.
- Trio freudiano: Il Super-Io per bilanciare l'Io di Michael e l'Es di Trevor.
- Da Nessuno a Incubo: Franklin passa dall'indossare borse da dieci centesimi al potenziamento di auto per un rivenditore di auto moralmente discutibile fino a unirsi a Michael e Trevor nel commettere alcune delle rapine più sfacciate della costa occidentale.
- Gang Banger: Sta cercando di sfuggire a questa vita, considerandola autodistruttiva. In realtà, vuole solo uno stile di vita criminale più redditizio.
- Sbattere la porta con il tallone in faccia:Nel finale B, se cambia idea sull'uccisione di Michael e cerca di salvarlo, Michael gli dà una testata in un impeto di rabbia e cade comunque alla sua morte.
- Profondità nascoste: in realtà ha la sua giusta dose di problemi; pensa di essere vuoto dentro, che non ha veri amici, che non sente niente, e non gli piace a nessuno, così come una rabbia repressa con sua madre per essersi trasformata in crack. Li tocca solo quando è sballato; prendi una boccata dal suo bong nel suo rifugio e puoi sentire i suoi pensieri interiori.
- Franklin nasconde anche alcune qualità positive. Nonostante prende in giro i suoi soci per le loro ipocrisie e, a volte, insicurezze, Franklin si concentra sempre sul convincerli a mettersi insieme.
- C'è un momento tra Franklin e Jimmy se gli chiedi di uscire, uno contro uno, subito dopo averlo sbloccato come contatto. Jimmy, essendo se stesso, esagera e afferma che lui e Franklin sono già fratelli e, dopo essere stato abbattuto, si rompe e ammette accidentalmente di vedere Michael come uno 'stronzo trattenuto', mettendo Franklin con lui per aver rifiutato l'affermazione di Jimmy. Franklin, nonostante non sia riuscito a trattenere il suo divertimento per i piagnucolii di Jimmy, gli chiede gentilmente di lasciarlo alle spalle e promette di fargli divertire. Non è molto, ma mostra che Franklin è almeno disposto a intrattenere qualcosa di simile all'istinto del Grande Fratello.
- Franklin nasconde anche alcune qualità positive. Nonostante prende in giro i suoi soci per le loro ipocrisie e, a volte, insicurezze, Franklin si concentra sempre sul convincerli a mettersi insieme.
- Compagno ipercompetente:
- Se ci pensi, davvero, era così Lamar prima di iniziare a lavorare con Michael. Franklin potrebbe essere stata l'unica cosa a tenere in vita Lamar, ma è stato Lamar a inventare tutti i loro vari lavori, piani, schemi e risultati. Non c'è alcuna indicazione che Frank abbia fatto qualcosa di sua iniziativa finché non è andato a trovare Michael.
- Franklin paralumi questo nella sua relazione con Michael e Trevor. Nonostante sia 'nuovo sangue', Franklin afferma che poiché è l'unico in grado di tenere sotto controllo le sue emozioni, è in condizioni di parità con gli altri due.
- Immune alle droghe: Quando prende una boccata di erba di Barry, invece di provare un Samba ai funghi come Michael e Trevor, Franklin, un fumatore di erba normale, tossisce un po' e osserva che non è così forte.
- Accademia di precisione di tiro dell'Assaltatore Imperiale: Franklin è un esempio minimizzato di questo tropo poiché è ancora ragionevolmente competente con una pistola. Detto questo, Franklin ha (per impostazione predefinita) la peggiore capacità di tiro dei tre protagonisti.
- È persino paralume nel gioco da parte di Michael dopo la missione 'Consulenza matrimoniale' quando Michael invia a Franklin un messaggio di testo incoraggiandolo ad andare in un poligono di tiro per migliorare le sue abilità.
- Tuttavia, questo tropo viene sovvertito man mano che il gioco va avanti poiché Franklin può migliorare le sue abilità di tiro ai poligoni o semplicemente attraversando la trama principale e sopravvivendo a tutte le sparatorie.
- Negabilità non plausibile: dopo il finale B, tenta di negare il suo ruolo inL'omicidio di Michelea Trevor nonostante lui ha chiamato Trevor subito prima di farlo e gli ha detto cosa avrebbe fatto e perché .
- Amicizia intergenerazionale: con Michael, Trevor e Lester.
- Jerk with a Heart of Gold: è un ragazzo abbastanza decente per quanto riguarda i protagonisti di GTA, a patto che tu non stia cercando di ucciderlo e Lester (o qualsiasi suo amico) non ti voglia morto. Se va a sbattere contro un'altra macchina, è l'unico dei protagonisti che suona sincero quando se ne scusa.
- Junior Counterpart: Ci sono diversi parallelismi da tracciare tra lui e Michael, tanto più mentre il gioco va avanti, e la sua relazione con Lamar è fondamentalmente uno specchio attenuato della relazione di Michael con Trevor.In Ending B, segue il percorso di vita di Michael tradendo un caro amico (lo stesso Michael) e ritirandosi in seguito in uno stile di vita benestante.
- Karma Houdini:Diventa questo se viene scelto il finale B.Anche se non lo fai, non subisce mai alcuna conseguenza per i suoi crimini, come è tradizione per i personaggi dei giocatori di GTA.
- Il Kirk: è costretto a ricoprire questo ruolo dalle lotte interne di Michael e Trevor, al punto da interpretare il leader non ufficiale più avanti nel gioco.Il finale lo costringe a scegliere tra lo Spock di Michael e il McCoy di Trevor. Oppure no, dal momento che può rifiutare del tutto la scelta e aiutare entrambi.
- Cavaliere in armatura acida: nonostante disprezzi lo stile di vita da cappuccio, torna spesso per aiutare i suoi vecchi amici.
- Il Lanciere: A Michael.
- Il leader: diventa il leader del trio dopoMichael e Trevor si danno l'un l'altro.Sta a lui riunirli per fare missioni e perimpedisci loro di uccidersi a vicenda durante le missioni.
- Like a Son to Me: Michael lo chiama 'il figlio che ho sempre voluto'.
- In una conversazione post-partita, Trevor si riferisce a lui come
.' Franklin è sconcertato da questo.
- Simeon Yetarian dice che se avesse un figlio nero, vorrebbe che fosse Franklin, anche se è decisamente meno onesto al riguardo.
- In una conversazione post-partita, Trevor si riferisce a lui come
- Lonely at the Top : Lamar e Tanisha citano questo tropo come l'inevitabile futuro di Franklin se dovesse continuare a perseguire i suoi sogni di essere un grande truffatore e abbandonare il cappuccio, anche se i motivi di Lamar per affermarlo sono decisamente egoistici. Anche Michael lo spinge in questa direzione, anche se è più sottile al riguardo.Hanno ragione se il giocatore sceglie il finale A o B, con la maggior parte delle relazioni che ha costruito durante il gioco completamente in frantumi e lui è rimasto a vivere da solo nella sua villa con pochissimi amici a suo nome -proprio come Michele.
- Nome significativo: il suo nome combina i cognomi di Benjamin Franklin e Bill Clinton, entrambi americani famosi e benestanti, facendo riferimento al suo desiderio di ricchezza e status. È anche a doppio taglio: le singole banconote in dollari statunitensi vengono chiamate 'Fatture' , e 'Beniamino' è il gergo comune per la banconota da 100$, che mostra il ritratto di Ben Franklin.
- Scambiato per gay: Apparentemente dopo che ha iniziato a uscire con Michael, le persone nel quartiere presumono che si comporti come un 'ragazzo in affitto'; cioè, prostituirsi con un ricco ragazzo bianco.
- Animale domestico morale:
- Il suo migliore amico Lamar. E anche se si lamenta, si prende anche il suo tempo per aiutare Tonya nonostante sia una cagna ingrata.
- Lo stesso con Tanisha, che, all'inizio di una missionefa vergognare Franklin a salvare Lamar (di nuovo) da un'imboscata di Balla in una segheria.
- Lo stesso Franklin assume questo ruolo per Michael, che si prende sempre cura di lui.
- I miei genitori sono morti: entrambi sono all'inizio del gioco. Non ne parla e non sembra troppo emotivamente colpito, ma passare a lui a volte porta ad arrivare al suo rifugio guardando solennemente una foto di sua madre che lo abbraccia. Inoltre, quando prendi una boccata dal suo bong, di tanto in tanto ripensa a sua madre, all'inizio con affetto prima di arrabbiarsi con lei per essersi trasformata in crack e essersi suicidata con esso.
- Privilegi N-Word: Ragazzi, ciao, lui e Lamar lo usano quando insieme - quasi ogni frase in una qualsiasi delle loro conversazioni.
- Nervi d'acciaio: al contrario di Michael e Trevor, Franklin tende a tenere sotto controllo le sue emozioni (quando non si prende gioco dell'idiozia dei suoi amici).
- Diamine, anche quando Trevor sembra pronto a prendersela con lui all'inizio di 'Fresh Meat', Franklin sembra per lo più impassibile e si scusa principalmente per essere in grado di continuare la conversazione piuttosto che per paura.
- New Meat: rispetto a Michael e Trevor.
- Bello, medio e intermedio: l'intermedio; in generale, è più pragmatico di Michael, ma non così spietato come Trevor. Se vieni derubato dai tre, non interagirà molto con te.
- Incidente di Noodle: Quando Trevor scansiona la sua carta d'identità, nota che Franklin era stato precedentemente arrestato per 'esposizione pubblica'. Franco rifiuta completamente elaborare ulteriormente, facendo solo una vaga implicazione che avesse 'un culo alto'; i suoi pantaloni erano cadenti e la polizia lo ha arrestato per questo reato minore dovuto al fatto che era nero.
- Non così al di sopra di tutto: anche se non è il tipo da ridere ad alta voce,ridacchia istericamente quando Trevor ci prova (e fallisce) per saltare oltre il suo recinto all'inizio di 'Carne fresca'.
- Non così diverso:Nel finale di 'Kill Michael', Franklin porta a termine un lavoro che si traduce nella morte del suo ex partner proprio come quello che ha fatto Michael nel prologo. In entrambi i casi, lo hanno fatto come un fuori per proteggere la propria pelle. Franklin sta davvero seguendo lo stesso percorso del suo mentore in questo finale.
- One-Man Army: Considerando il suo basso livello di tiro e la scarsa abilità di tiro, afucile con torciaera tutto ciò di cui aveva bisognoelimina un equipaggio di Ballas e un paio di elicotteri della poliziadopo un affare andato storto.
- Nella missione Carne fresca Franklin da soloirrompe in un magazzino e falcia un esercito di membri della Triade cinese per salvare Michael.
- Solo in It for the Money: la sua preoccupazione principale per qualsiasi missione è essere pagata. Giustificato, perché stanco di essere un criminale in carriera senza 'carriera'. Questo è più evidente in una prima conversazione con Lester, dove sfida lo sfogo di Lester L'utopia giustifica i mezzi.
- Only Sane Man: Il più realistico e normale dei tre. Tende ad accadere anche quando è circondato da Lamar e dalla sua pazza zia. 'Non puoi recuperare i beni di un morto, 'cagna che siede capo stronzo'!'
- In senso letterale, Franklin è anche l'unico dei tre protagonisti che non ha alcun bagaglio psicologico... almeno, qualsiasi che influisca davvero sulla trama. Vedi I miei genitori sono morti.
- Cattivo di cultura pop: è un fan di Giusto massacro serie di videogiochi da cui Jimmy è dipendente. Bene, era uno fino a dopo il
seconda rata spedita, ma può ancora relazionarsi quando Jimmy discute Giusto massacro 7 .
- Assassino professionista: Dopo aver completato con successo la prima rapina, Lester recluta Franklin per diventare un assassino dalla parte.
- Fa davvero il giro: una delle scene che puoi vedere quando ritorni a lui è l'invio della sua ultima chiamata di bottino a casa in un taxi.
- Franklin ha anche le opzioni più potenziali per le chiamate di bottino nel gioco; a parte le quattro spogliarelliste disponibili al Vanilla Unicorn, che sono disponibili per tutti e tre i PC, può anche prendere Ursula, che è riservata a lui o a Trevor, e Liz, che è un'esclusiva di Frank, poiché ottiene il suo numero come parte di una delle sue missioni in taxi.
- Piedistallo ricostruito: la sua relazione con Michael può riprendersi dai danni subiti a fine partita,ma solo se scegli l'opzione C. Qualsiasi altra opzione porterà Michael a essere A: apertamente ostile verso Franklin o B: morto.
- Red Oni, Blue Oni : Il blu del rosso di Lamar e Trevor.
- L'affidabile: Michael prende Franklin sotto la sua ala protettrice quando Franklin lo aiuta a salvare suo figlio. Michael chiama Franklin il membro più affidabile del trio, e quando sia il bagaglio di Michael che quello di Trevor iniziano a piovere sulla squadra, Franklin dice che essere l'unico uomo sano di mente lo fa sentire più un 'partner anziano' piuttosto che il nuovo sangue.
- Durante la prima rapina, se il giocatore sceglie dei compagni di squadra poveri per risparmiare denaro, Franklin è il solo membro della rapina di Michael per eseguire con competenza.
- Bruiser religioso: implicito. L'arte pre-rilascio lo raffigurava con un tatuaggio sul collo che mostrava mani in preghiera che reggevano una croce (stranamente, questo tatuaggio non può essere acquistato, anche se uno in qualche modo simile può farlo), e discute brevemente la Bibbia con Michael nella missione 'Consulenza matrimoniale ', riferendosi a San Matteo come 'il mio ragazzo.'
- Furia ruggente di salvataggio:La missione 'Carne fresca', in cui Franklin si fa strada attraverso una grande forza di gangster della Triade cinese per salvare Michael dall'essere ucciso tramite un tritacarne gigante.
- Allo stesso modo ogni volta che deve salvare Lamar dall'ovvia trappola in cui è caduto, ma il caso più grande di questo è quandochiama Trevor e Michael come supporto per spazzare via un'intera segheria di Ballas, che stava per giustiziare Lamar.
- Scelta sadica:Gli viene data la possibilità di scegliere come risolvere il problema delle taglie sulla testa di Michael e Trevor. Tuttavia, è libero di prendere una terza opzione che è esplicitamente dichiarata essere un desiderio di morte,in cui invece di uccidere Trevor o Michael,uccidi tutti quelli che li vogliono morti e sopravvivi illeso .
- Autoironia: non nega di non essere una persona molto simpatica. Occasionalmente chiederà anche alle persone che incontra delle scuse autoironico: Franklin : Devi stare attento agli sciocchi come me!
- Storia di 'Shaggy Dog':Uccidi Michael o Trevor e Franklin finisce per tornare a sbattere nel cofano con Lamar. Il sopravvissuto taglierà tutti i legami con Franklin.
- Poi di nuovo, alla fine del gioco, è un multimilionario e probabilmente ha alcune attività commerciali da parte, oltre a una villa, quindi probabilmente sta andando abbastanza bene per se stesso, tutto sommato.
- Smug Snake: viene accusato di essere questo sia da Denise che da Stretch a causa del suo disprezzo per la CGF. Se Franklin torna nel suo vecchio quartiere dopo essersi trasferito nella sua nuova casa di lusso, anche dei teppisti casuali della CGF lo accuseranno di essere questo.
- Parla fluentemente animale: Riesce a capire perfettamente cosa dicono i cani. È persino strano lui fuori - dopo è ben coinvolto nella sua conversazione con il cane. 'Ho ufficialmente perso la mia dannata ragione.'
- The Stoner: È un fumatore abituale di erba.
- Smettila di essere stereotipato: lo dice a tutti dalla sua cappa. Ma Tanisha, a cui sembra davvero piacere, gli dice lo stesso.
- Straight Man: Interpreta questo ruolo virtualmente ogni personaggio nel gioco.
- Protagonista di supporto: Anche se è un personaggio giocabilee il finale dipende dalla decisione che prende, Grand Theft Auto V è davvero la storia di Michael e Trevor. Il ruolo di Franklin è più simile a quello di un surrogato del pubblico.
- Superato l'insegnante: il suo arco narrativo con Michael ha sfumature di questo. Mentre pianifica la rapina finale, si lamenta del fatto che a volte deve prendere il comando quando Michael e Trevor iniziano a litigare. Il finale C vede la sua laurea da numero due di Michael a un autentico spacciatorequando riunisce Michael e Trevor e lancia un piano per eliminare tutti i loro nemici.
- Un esempio più oscuro di questo tropo si trova nel finale Bquando decide di tradire e uccidere Michael per salvarsi. In questo caso, è il suo disturbo cronico da pugnalata alle spalle che ha superato quello di Michael.Opportunamente, il requisito della medaglia d'oro per questa missione è intitolato 'Superato il mentore'.
- Circondato da idioti: come si sente circondato da persone che non sembrano rendersi conto dell'inutilità di mantenere il proprio stile di vita.
- Alto, scuro e bello: di carnagione scura, alto 6 piedi e il più giovane e convenzionalmente attraente dei tre protagonisti.
- Sindrome del papavero alto: la sua relazione con i suoi 'amici' e la sua famiglia dal cofano. Tutti lo insultano e lo degradano costantemente per aver voluto lasciare il cofano e lo accusano di pensare che sia troppo buono per loro, quando a quanto pare è davvero è troppo buono per loro.
- Prendi una terza opzione:Per ilFinale d'oro.Lo mette meglio lui stesso. 'Ehi, mio cattivo, amico. Ho scelto 'C'. Non è una puttana?
- Lo stesso Devin Weston allude sarcasticamente a questo mentre fa pressioni su Franklin per uccidere Michael. Devin: A, B e C. L'orologio ticchetta, bip-bip-bip, e la tua risposta è?
Franklin : Amico, sai una cosa? *apre la porta* Amico, vaffanculo.
Devin :Risposta geniale, amico. Genio totale, ma il tempo stringe.Ci pensi tu. Me? Ho un triathlon in arrivo e mi sto allenando profondamente. Accidenti!
Franklin : Amico, vaffanculo!
- Lo stesso Devin Weston allude sarcasticamente a questo mentre fa pressioni su Franklin per uccidere Michael. Devin: A, B e C. L'orologio ticchetta, bip-bip-bip, e la tua risposta è?
- Token Buon compagno di squadra: almeno rispetto a Trevor e Michael.
- Ha preso un livello in Badass: un po' sottovalutato, ma Franklin passa da un gangster di basso rango e repo man, a un One-Man ArmyAssassino professionista. E fa tutto questo senza il bagaglio eccessivo che hanno Michael e Trevor. Alla fine della storia, inizia persino a surclassare Michael e (probabilmente) Trevor in termini di assoluta puntualità ed efficienzaal punto da poter facilmente eliminare uno di loro nel finale A o B.
- Passa anche dal prendere ordini da Michael e Trevor all'essere in grado di prendere il comando e dirigerli e accettano la sua guida.
- Lealtà immortale: a zigzag.
- Anche se può sembrare fedele a Michael, la sua unica vera lealtà risiede con chiunque possa fargli soldi, ed è persino disposto auccidi Michelecon breve preavviso se può aiutarlo a guadagnare uno stipendio da Devin Weston.Se scegli l'opzione C e lui sceglie di salvare entrambi i suoi mentori, tuttavia, questo viene giocato completamente.
- A Lamar. Anche quando Lamar si mette nei guai troppe volte, Franklin sempre fa di tutto per salvarlo.
- Bastardo ingrato:Se si sceglie Finale B. Nonostante Michael lo prenda come protetto e gli faccia guadagnare molti più soldi di quanto avrebbe visto altrimenti, Franklin sceglie comunque di ucciderlo nel tentativo di coprirsi il culo.
- Tuttavia, questo può essere minimizzato nello stesso finale. Franklin ha la possibilità di cambiare idea e cercare di salvare Michael dalla morte. Sfortunatamente, questo porterà Michael a dare una testata a Franklin, costringendolo comunque a far cadere Michael alla sua morte.
- Eroe senza scrupoli: in bilico. Aiuterà i suoi amici e gli altri bisognosi in ogni caso, ma la sua motivazione principale è ottenere denaro con mezzi diversi, anche se non sono diversi dalle gangbang che faceva lui.Anche se uccide Trevor o Michael, prova almeno un po' di rimpianto, ma cerca di giustificare l'azione.
- Tic verbale: 'Homie', che quasi ogni il carattere non nero si ripete beffardamente almeno una volta.
- Uomo Vigilante: Può interpretare questo ruoloalla fine della sidequest Letter Scraps. Mentre Michael e Trevor possono anche raccogliere frammenti, solo Franklin può decifrare il mistero del raccapricciante omicidio della stellina degli anni '70 Leonora Johnson e confrontarsi con l'uomo indicato dai giornali, il controverso regista Peter Dreyfuss.
- In sostanza lo diventa anche per Lester, aiutandolo a condurre la sua crociata contro i dirigenti aziendali corrotti.
- Protagonista cattivo: Si presenta più come un Anti-Villain e un Punch-Clock Villain rispetto a Michael e Trevor, essendo solo in It for the Money .
- Best Buds al vetriolo: ha questa relazione con Lamar, e Michael e Trevor in misura minore.
- Idealista con gli occhi spalancati: crede sinceramente che lui (e i suoi amici) possano lasciarsi alle spalle la vita del traffico di droga, delle guerre tra bande e degli scontri con la legge. Il resto della sua banda lo rimprovera per questo, sostenendo che è diventato 'morbido'.
Un fuori città che è appena uscito dall'aereo quando viene introdotto GTA Online . Sono amici di Lamar, che hanno incontrato su LifeInvader e li hanno invitati a sfruttare le opportunità criminali a Los Santos.
- L'asso: Pari di più diNiko Bellic. Il protagonista è estremamente competente in tecnologia, armi, rapine e pianificazione. Inoltre, se vuoi aumentare le tue abilità, possono anche essere un Genius Bruiser.
- Tutte le donne sono prudenti: ogni protagonista femminile si arrabbierà invariabilmente per i tentativi di Lamar di provarci con lei. Tuttavia, è un po' un idiota al riguardo e, inoltre, questo potrebbe essere un caso diOrientamento incompatibile; vedi ambiguamente gay di seguito.
- Ambiguously Gay: O è questo o gli sviluppatori non hanno tenuto conto delle giocatrici eterosessuali. La protagonista femminile, proprio come il protagonista maschile, può visitare lo strip club, toccare le spogliarelliste e raccogliere prostitute (universalmente femminili), ma il gioco non offre alcuna opzione per incontrarsi con un uomo, suggerendo la protagonista femminile potrebbe benissimo essere una lesbica.
- Anti-Eroe: mentre ogni protagonista di GTA ha il potenziale per esserlo, il protagonista online è il migliore finora nella serie. Certo, sono mafiosi con un debole per l'omicidio, ma le loro vittime nelle missioni sono quasi sempre altri costumi del crimine. Nel Pistola in corsa aggiorna l'agente 14 dice anche di averlo fatto già ha reso il paese un posto molto più sicuro e questo prima che entrassero nel business quasi legale della gestione delle armi. Commettono anche l'azione più eroica dell'intero franchise: salvare il mondo da unManiaco Omnicida.
- Ax-Crazy: la psicosi del giocatore online è determinante per le azioni del giocatore ed è evidente solo quando si uccidono civili o altri giocatori. L'aggiornamento High Life ha aggiunto un Sanity Meter che mostra la mentalità del tuo personaggio. Più è alto, più diventerai un bersaglio.
- Adorabile tosto: se vuoi, il tuo personaggio può essere incredibilmente carino e attraente. Sorprendentemente il primo tropo della serie e in qualsiasi gioco Rockstar.
- Ciurma tosta: il giocatore è incoraggiato a creare una 'squadra' di amici e collaboratori per aiutare ad affrontare le attività più difficili, o semplicemente per avere una squadra alle loro spalle.
- Cappotto lungo tosto: Se vuoi.
- Normale tosto: rispetto a Michael, Trevor e Franklin. Nessun tempo di proiettile per sparare o guidare. Nessuna rabbia da berserker senza testosterone da squalo toroo l'Ascia di Pietra. Sono in grado di combattere senza abilità speciali e sono ancora duri.
- Bare Your Midriff: il personaggio femminile può indossare abiti che lo fanno.
- Cacciatore di taglie: Puoi scegliere di dare la caccia ad altri giocatori a cui è stata assegnata una 'taglia' e raccogliere il denaro della ricompensa. Certamente se sei la persona con la taglia, buona fortuna con quello.
- Butter Face: qualunque sia il viso della protagonista femminile, ha un bel corpo. Sebbene ciò si verifichi principalmente nelle versioni PS3/Xbox 360; le protagoniste femminili nelle versioni PS4/Xbox One/PC sono più attraenti sia per la grafica aggiornata che per il sistema di creazione dei personaggi più approfondito.
- Sistema di classi e livelli: sotto forma di 'punti reputazione'. Salire di livello ti fa guadagnare nuove missioni, armi e abilità.
- Closet Key: Chastity, una spogliarellista al Vanilla Unicorn, darà il suo numero a una protagonista femminile nonostante affermi di essere etero nel gioco principale.E poi sovvertito; si scopre che sta solo dando il suo numero per venire a fare balli privati.
- Stiletti da combattimento Letteralmente. Gli 'stivali da combattimento' per una protagonista femminile sono dotati di tacchi a spillo.
- Maniaco della concorrenza: Beh, pensaci. Le prime missioni prevedono gare, sport, giochi di tiro e combattimenti all'ultimo sangue con perfetti sconosciuti. Devi fare molti di questi e vincere per guadagnare più punti reputazione.
- Dirigente aziendale corrotto: possono possedere un'organizzazione.
- Crazy-Prepared: il gioco include elmetti antiproiettile e un pezzo speciale di armatura che puoi indossare che dimezza tutti i danni durante le missioni e le rapine. In genere almeno una persona in una missione combinerà questo con l'amore per tutto nello slot per armi pesanti.
- Il temuto:Una volta che il Protagonista Online raggiunge i livelli più alti, viene temuto e rispettato come uno dei criminali più pericolosi di San Andreas.
- Extreme Doormat: Ancor più di Franklin. Karen : Quando ho guidato gli agenti sul campo ho dovuto intrappolarli, blandarli, minacciarli di espulsione. [...] Ora, a quanto pare, tutto ciò che devi fare è dare loro un paio di dollari e qualche parola gentile. Immagino che non ci sia davvero alcuna spiegazione per la stupidità.
- Expy: Il protagonista di Online è fondamentalmente la controparte dell'Universo HDClaudioin quanto non emettono mai un solo sbirciare e prendono ordini da quasi tutti quelli che pagano.
- Protagonista senza funzionalità: quasi tutto è personalizzabile, incluso il colore della pelle, le abitudini quotidiane, il sesso, l'abbigliamento e persino parentela .
- Guardaroba aderente: la maggior parte degli abiti femminili abbraccia la figura molto comodamente.
- Da Nessuno a Incubo: paralume di diversi personaggi nell'universo. In particolare Lester. Il protagonista online passa dall'essere un estraneo conosciuto da nessuno tranne Lamar a una delle persone più pericolose di San Andreas.
- Abbigliamento per genere: la maggior parte dei vestiti e degli accessori ha un aspetto diverso se acquistati da un uomo o una donna.
- Generazione Xerox: forse, se un precedente protagonista di GTA (vale a dire,NikooClaudio) viene scelto come loro padre.
- Genius Bruiser: Sono molto capaci di hackerare porte e pianificare rapine. Inoltre, se vuoi migliorare le tue abilità, il protagonista può essere incredibilmente forte.
- Cicatrici buone, cicatrici malvagie: se dedicherai molte ore al lavoro illegale durante la creazione del personaggio delle versioni PS3/Xbox 360, ti ritroverai con alcune brutte cicatrici facciali. In tutte le versioni, ottieni cicatrici e lividi temporanei a seconda di come sei morto.
- Eroe di un'altra storia: l'eroe della propria storia, ambientato alcuni mesi prima della modalità Storia e, infine, dopo la modalità Storia.
- Mimo Eroico: Beh, non così 'eroico' dato che sei un criminale, ma comunque un protagonista. Scongiurato se hai un auricolare e usi la chat di gioco; fa muovere le labbra del tuo personaggio e in alcune circostanze influisce effettivamente sul gameplay; cioè, flirtare con le ragazze al Vanilla Unicorn e urlare agli impiegati durante le rapine. Nonostante ciò, il personaggio del giocatore è canonicamente muto, come sottolineato da molti personaggi durante filmati e missioni.
- Pistole a noleggio: come tu e il tuo equipaggio potete operare, se lo desiderate. Alcune missioni emanano specificamente questa atmosfera.
- Età improbabile: dipende da chi scegli come tuo padre, anche se questi sono quasi certamente non canonici.
- Si dice che Niko Bellic abbia 30 pollici GTA IV , che lo metterebbe tra 34-35 al momento di in linea e IN ; il più giovane puoi far diventare il tuo protagonista 21, il che significa che Niko lo avrebbe generato intorno ai 13/14 anni. Certo, puoi rendere il tuo protagonista fino a 40 anni, il che significa che saresti più vecchio di tuo padre.
- D'altra parte, John è morto sei decenni prima che il primo protagonista potesse nascere; anche se è sopravvissuto agli eventi di Red Dead Redemption in questa linea temporale, sarebbe morto di vecchiaia molto prima di poter generare il protagonista.
- Attrazione informata: non importa quanto rendi il tuo personaggio femminile, Lamar ti chiamerà bene e si sforzerà di toccarlo. Questo potrebbe essere salutato dicendo che Lamar è lo stesso ragazzo che dice ripetutamente a Franklin quanto desidera per sua zia nella modalità Storia, ma allo stesso tempo, la protagonista femminile può ancora ottenere il numero di telefono di Chastity, Fufu e Nikki allo strip club Vanilla Unicorn; quest'ultima è particolarmente degna di nota perché afferma di essere etero in single player.
- Equipaggiamento informato: evitato, a differenza dei protagonisti per giocatore singolo, se dovrebbero indossare un'armatura è visibile, anche se può essere nascosta se il giocatore lo desidera.
- Amicizia intergenerazionale: se creata a fasce di età più elevate, la loro amicizia con Lamar conta come questa.
- Jerkass: Alcune delle azioni del protagonista online le cementano rapidamente come un po' un coglione, a volte.
- Fatto di ferro: come da tradizione del protagonista di GTA, le ferite che ucciderebbero o storpiarebbero le persone normali 'rifiutano' solo il protagonista online. Per avere una buona idea di quanto sia duro il protagonista, tuttavia, nota quanti civili vengono uccisi o messi KO a causa di incidenti automobilistici, mentre puoi semplicemente guidare o andartene subito dopo.
- Esperienza di pre-morte: quando il giocatore viene sprecato da un altro giocatore all'inizio. Ciò consente loro di accedere alla modalità 'Passiva' e alla modalità spettatore, che è giustificata nell'universo dicendo che guardano gli altri giocatori come uno spirito o un fantasma o qualcosa del genere senza essere in grado di influenzare il mondo di gioco.
- Nervi d'acciaio: non hanno assolutamente paura di Trevor dopo averlo incontrato per la prima volta. Quando il protagonista è maschio, Trevor fa incazzare subito; quando è femmina, Trevor esprime il suo affetto per lei.
- New Meat: come Franklin (e praticamente tutti GTA protagonista prima di lui) deve farsi strada nella scala criminale.
- Nipple and Dimed: la protagonista femminile si fa la doccia con il bikini, nonostante abbia le spalle alla telecamera per tutto il tempo.
- Non così al di sopra di tutto: per la maggior parte, sono gli stoici. Tuttavia, puoi dire che lo sono assolutamente vertiginoso quando ha rubato l'auto sportiva nell'allestimento per la rapina in prigione.
- Not So Different: Come accennato nella pagina principale, Lamar è una decostruzione del protagonista GTA standard; sparare a colpi di pistola e prendere lavoro da chiunque nella speranza di un giorno di paga. In questo senso, il protagonista online è quello che sarebbe Lamar se fosse davvero competente.
Ha senso perché l'hai colpito su LifeInvader.
- One-Man Army: ai livelli successivi, il protagonista online sarà un arsenale ambulante.
- Giocando con il fuoco :
- Oltre all'uso della tanica, il protagonista può ottenere una pistola lanciarazzi a partire dall'aggiornamento Colpi, che può essere utilizzata per dare fuoco alle persone con un colpo diretto, ma non è davvero un'opzione di combattimento pratica.
- D'altra parte, sebbene non siano merci standard di Ammu-Nation, lì sono alcuni metodi per acquisire molotov come opzione di arma, che, nelle mani di un lanciatore competente, giocano questo tropo molto più dritto.
- Pretty Boy: Se vuoi, il tuo personaggio maschile può essere incredibilmente attraente.
- Assassino professionista: Martin Madrazo ti manda in missioni in questo senso.
- Sesso puramente estetico: puoi scegliere qualsiasi genere che desideri giocare. Ciò significa che una protagonista femminile è giocabile per la prima volta. Sebbene statisticamente siano gli stessi, ci sono ancora alcune differenze; diversi NPC (Lamar, Simeon, Trevor, ecc.) reagiscono al protagonista femminile in modo diverso rispetto a quello maschile, l'abbigliamento è diverso e il protagonista femminile riceve più accessori (collane e orecchini) e diversi tipi di abbigliamento (camisole, bustini, gonne) rispetto al maschio.
- Ricordi il ragazzo nuovo? : A quanto pare, sei l'amico online di Lamar.
- Immortalità Resurretiva: Concessa loro da Formazione Cree dopo la loro prima morte. Non importa con cosa vengono uccisi fino a un Kill Sat incluso, riappariranno nelle vicinanze in pochi secondi non peggio per l'usura e un paio di centinaia di dollari timidi pronti a riprendere i loro affari.
- Silent Snarker: tanto quanto un Deadpan Snarker può essere un Heroic Mime, spesso visto alzare gli occhi al cielo nei filmati che presentano Lester o Ron e simili.
- Grida: un'impostazione opzionale per tuo padre è John Marston. Oppure, se hai la Collector's Edition, Claude o Niko.
- Vistoso eroe invincibile: facilmente il più grande tosto nel franchise di GTA. Il tuo personaggio è in grado di sopravvivere a sparatorie e missioni paragonabili a quelle di Il Punitore , e questo dice molto!
- Storditore statuario: La protagonista femminile è alta circa 6 piedi, secondo la creazione del personaggio nelle versioni PS4/PC/Xbox One.
- The Stoic: The Online Protagonist non parla mai nei filmati e sembra essere in grado di comunicare solo attraverso le espressioni facciali e il linguaggio del corpo.
- Stripperiffic: Gran parte dell'abbigliamento della protagonista femminile è molto rivelatore o ridicolmente sexy senza motivo. Ad esempio, una semplice camicia, giacca o t-shirt è ridicolmente scollata, sfoggia a tonnellata dell'ombelico e/o è incredibilmente stretto. Inferno, dannazione stivali da combattimento vieni dotato di tacchi a spillo!
- Ce ne può essere solo uno: i giochi Deathmatch hanno un'impostazione che rende la morte permanente fino alla fine della partita. Anche le missioni Last Team Standing.
- Token Evil compagno di squadra: a seconda del lavoro, puoi essere un vero idiota in una squadra piena di 'bravi ragazzi' (essere rossi con alta mentalità).
- Token Buon compagno di squadra: a seconda del lavoro, puoi essere la persona più sana di mente di una squadra di psicopatici (essere bianco con mentalità bassa).
- Somiglianza inquietante della famiglia: nelle versioni PS3/Xbox 360, puoi scegliere i tuoi nonni da entrambi i lati della famiglia, il che ha influenzato l'aspetto dei tuoi genitori, che ha influenzato l'aspetto del tuo personaggio. Nelle versioni PS4/Xbox One/PC, scegli semplicemente i tuoi genitori. Tutte le versioni includono cursori variabili su quale genitore assomigliava di più al rispettivo figlio, con le versioni di nuova generazione che includevano anche un cursore per il tono della pelle e la carnagione del genitore che prendi dopo.
- Camminata intransigente: Alla fine di Raid ai laboratori umani , dopo che Karen ha dato loro una granata per far saltare in aria la Valchiria che hanno appena usato.
- Posa della vittoria: puoi scegliere tra diversi. La maggior parte sono una sorta di azione volgare esilarante, tipomasturbarsi / masturbarsio un dito medio.
- Violazione del buon senso: la funzione di attività quotidiana nel creatore del personaggio per le versioni PS3/Xbox 360. Ad esempio, stare seduto sul divano tutto il giorno ti rende un vero pilota e dormire di più aumenta considerevolmente la tua altezza.
- Cred cattivo: trasformato in un vero meccanico, tramite 'Punti reputazione'.
- Scena a torso nudo che cammina: può essere invocata ma solo come maschio.
- Scena del costume da bagno da passeggio: se scegli di correre in giro solo in bikini da donna.