Principale Caratteri Personaggi / Fate/stay night: Shirou Emiya

Personaggi / Fate/stay night: Shirou Emiya

  • Personaggi Il Destino Resta La Notte

Shirou Emiya

Doppiato da: Noriaki Sugiyama (JP), Junko Noda (JP, giovane), Sam Riegel (EN, Anime del 2006, Film del 2010), Bryce Papenbrook (EN, Anime del 2015, Film del 2018)

img/characters/87/characters-fate-stay-night.png 'Se percorri il sentiero che ritieni giusto, non puoi sbagliare.' «Non voglio rimpiangere niente. Voglio trasformare tutte le tragedie accadute in cose significative credendo che la mia strada sia giusta.' Annuncio:

Il protagonista della serie, Shirou è un Magus piuttosto privo di talento la cui unica abilità è la magia di Tracciamento e Rinforzo di base, che gli permette di analizzare la composizione fisica di un oggetto e poi rafforzarlo. Il suo sogno è diventare un 'Eroe della giustizia', qualcuno che può proteggere disinteressatamente la vita di tutti dal disastro. Ha ereditato questo sogno dal padre adottivo Kiritsugu Emiya, che ci aveva rinunciato. Non è davvero sicuro di cosa serva per raggiungere quell'ideale.

All'inizio della storia, possiede un fattore di guarigione che lo rende praticamente immortale, anche se la fonte di ciò è sconosciuta e non l'aveva prima. Shirou è anche un abile arciere come effetto collaterale del suo addestramento da mago e, dopo l'allenamento di Saber, è leggermente abile nell'arte della spada.

È il maestro di Saber.

Annuncio:
apri/chiudi tutte le cartelle # - D
  • Pervertito accidentale: In Destino , entra in bagno mentre Saber sta facendo il bagno due volte. Mentre non ci pensa nulla la prima volta, la seconda volta si sente imbarazzata e gli chiede di andarsene.
  • Buco della trama indotto dall'adattamento: poiché gli adattamenti dell'anime non adattano la maggior parte dei monologhi interiori di Shirou dal romanzo visivo che spiegano e giustificano le sue azioni, il suo comportamento nell'anime spesso risulta stupido e al limite del suicidio per coloro che non hanno familiarità con il materiale di partenza. Ad esempio, nel Destino strada, il suo atteggiamento apparentemente sessista nei confronti del combattimento di Saber è perché sta cercando di trovare un modo per fermare il suo combattimento, poiché si è già innamorato di lei ma odia il fatto che lo stia proteggendo a causa della sua colpa del sopravvissuto. Nell'adattamento anime, dal momento che questo non può essere proiettato efficacemente dai suoi pensieri, fa sembrare Shirou più idiota e sessista di quanto non sia in realtà. Forse l'esempio più lampante di questo è nell'episodio 12 di Lama illimitata funziona quando Shirou esce per un appuntamento con Rin. Mentre nel romanzo visivo, questo è stato un momento importante per definire il personaggio poiché il suo monologo interiore ha mostrato l'intera portata dei suoi problemi psicologici, nell'anime, questo si presenta più come un episodio di sfiato che non ha quasi alcuna rilevanza per la trama.
  • Bidello onnipotente: Nella vera fine di Lama illimitata funziona , diventa questo.Shirou decide di unirsi a Rin a Londra in modo che possa imparare la magia dall'Associazione dei maghi. Sebbene iscriversi come discepolo di Rin significhi che è esente dalle tasse universitarie, lo mette effettivamente nel punto più basso del totem. Tuttavia, questo è giustificato dal fatto che considerando come agiscono la maggior parte dei magi, finirebbe su un tavolo da dissezione se mai svelasse il segreto del suo Reality Marble. Punti extra per combattere un esercito di famigli con una scopa potenziata.
  • Eroe tutto amorevole: Deconstructed. Shirou è un esempio abbastanza cauto di come sarebbe una persona se cercasse di salvare TUTTI, compresi i loro nemici. Viene descritto come 'deformato' da Rin perché NON PUO' valutare la propria vita.Archer è ciò che accadrebbe se Shirou insistesse nel portare i suoi ideali al loro estremo logico.
  • Salva sempre la ragazza:
    • In Sensazione di paradiso , decide che salvare Sakura è ciò che vuole di più, anche secapisce i pericoli che potrebbe rappresentare per la città.
    • Sfidato dentro Destino , poiché considera brevemente l'utilizzo del Graal per salvare Saber, dannato a chiunque altro o alle conseguenze,ma alla fine decide che così facendo sputerebbe in faccia agli ideali che condividevano insieme e Sabre non vorrebbe essere salvato in quel modo.
  • Dichiarazione d'amore angosciata: dà una bella epica a Sabre in Destino dopoGilgamesh abbatte Saber e praticamente lo taglia a metà . Shirou si alza e si prepara per un altro patetico tentativo mentre Saber lo implora di salvarsi. Sapere: Cosa fai?! È impossibile! Per favore fermati! Non ho bisogno che tu mi salvi! Perché... Perché non lo capisci? No, se muori per qualcosa del genere, io...
    Shiro: STAI ZITTO! ...solo... stai zitto per un secondo... puoi fare affidamento sugli altri... fare affidamento su...
    Sapere: Hai torto. Tu sei più importante di me, la tua vita è più importante, quindi dovresti prenderti cura...'
    Shiro: Ti voglio più di ogni altra cosa! Non c'è niente che possa sostituirti. Scusa, io... mi piaci di più in tutto. Quindi non lascerò che a un ragazzo piaccia lui prendi te!
  • Anti-Eroe: Per quanto idealistico sia il suo obiettivo, può effettivamente spingerlo in questa direzione. In Sensazione di paradiso finisce qui per ragioni completamente diverse.
    • È anche un antieroe classico per buona parte delle storie, considerando quanto sia debole rispetto agli altri membri del cast fino alla fine dei percorsi.
  • L'antinichilista: realizza i problemi dei suoi ideali in UBW e li riconcilia dicendo cheanche se le sue azioni potrebbero non essere perfette e in definitiva possono essere prive di significato, farà comunque del suo meglio.
  • Un braccio e una gamba :Perde il braccio sinistro mentre protegge Illya dall'Ombra, anche se viene rapidamente sostituito dal braccio di Archer.
  • Pubblico surrogato: In particolare quando si tratta di porre domande che il pubblico farebbe. Il fatto che lui sappia poco della magia e nulla della Guerra del Graal è la ragione per gran parte dell'esposizione del gioco.
  • Impressionante dall'analisi: l'analisi strutturale consente solo a Shirou di scansionare gli oggetti e vedere il loro funzionamento interno.Tuttavia, questo gioca un ruolo GRANDE in Unlimited Blade Works. UBW è fondamentalmente un dispositivo di registrazione glorificato che conserva tutte le armi a lama che Shirou ha visto. Usando Proiezione, può invocare QUALSIASI di queste armi. Più tradizionalmente, le battaglie a cui partecipa iniziano in modo scadente all'inizio, ma da Heaven's Feel calcola i movimenti e pianifica fino alla seconda.
  • Trapianto cazzuto:Il braccio sinistro di Archer dentro Sensazione di paradiso finisce per essere più un'arma che un braccio vero e proprio, al punto che viene specificamente indicato come un 'fantasma artificiale' nel titolo di una scena. Essendo legato chirurgicamente al moncone della spalla di Shirou mentre Archer era ancora nel mondo corporeo, fa parte di uno spirito eroico che è stato collegato ai circuiti magici di Shirou e rimane in una forma fisica usando la propria energia spirituale. Ha due usi pratici: mentre è incosciente, il braccio gli garantisce la conoscenza sulla base della proiezione, così come l'esperienza di battaglia di Archer e le informazioni sulla battaglia. Passivamente , le capacità del braccio gli permettono di correre cinquanta chilometri all'ora attraverso il terreno irregolare della foresta di Einzbern e, quando è completamente attivato, agisce fondamentalmente come un'overdose di farmaci che aumentano la forza, permettendo a Shirou di dimostrare abilità sia magiche che fisiche oltre le sue limiti... anche se a scapito del prezzo finale.
  • Attenti agli onesti: Shirou è un po' troppo lontano dal lato idealistico per essere pari Sapere , quindi mentre i suoi alleati lo apprezzano un po', sanno anche che farà qualcosa di stupidamente sconsiderato se è la cosa 'giusta' da fare .Tohsaka alla fine dell'ultimo percorso si rende conto che non ha il diritto di criticarlo perché non è spietata come crede di essere.
  • Beyond the Impossible: Questo ragazzo, e praticamente qualsiasi umano, non ha posto per combattere i Servi. Eppure è stato in grado di sconfiggere QUATTRO. Concesso l'unica vittoria in solitaria che ha contro uno è contro Gilgamesh (che è il suo Beyond the Impossible)
  • BFS:La spada di Berserker è stata rintracciata Sensazione di paradiso conta sicuramente, punti bonus per averlo maneggiato con auna sola mano.
  • Istinto del Grande Fratello: Verso Illya.
  • Grande fratellino:Illya è in realtà più grande di Shirou, quindi è la sua sorella adottiva maggiore nonostante il suo aspetto infantile e lei lo chiama 'onii-chan'.
  • Benedetto con Suck : il rinforzo istintivo interno semi-sconosciuto di Shirou funzionaproteggere gli organi vitali e tenere insieme gli arti normalmente recisi usando la sua stessa energia magica, che sembra avere un'affinità con la 'spada', il che significa che si manifesta come migliaia di lame effimere che lo tengono unito. Lo svantaggio è che funziona creando un mucchio di lame all'interno del suo corpo. Il track record del potere è un miscuglio:
    • In Destino : Gli permette di sopravvivere agli attacchi di Rider, un pugnale al petto viene respinto come se stesse colpendo del metallo e un calcio che gli avrebbe scavato lo stomaco lo fa solo cadere, ma lo fa anche pugnalare a morte accidentalmente quando cerca di usa il rinforzo per sopravvivere a una caduta di tre piani subito dopo.Tuttavia, lo salva anche nello stesso percorso quando, insieme al Fattore di Guarigione di Avalon, lo sutura di nuovo insieme dopo che è stato diviso a metà dal Merodach di Gilgamesh.
    • In Sensazione di paradiso :Mentre il suo corpo si sta completamente sgretolando, il sovraccarico di mana dal braccio di Archer fa sì che le lame si attivino manifestare permanentemente , infilzandolo lentamente dall'interno, ma anche le lame sporgenti finiscono per dargli un vantaggio nel suo ultimo combattimento contro Kotomine. Naturalmente, l'energia magica proveniente dal braccio nel corpo di Shirou è simile al versare 100 unità di carburante in un contenitore che ne può contenere solo 10, quindi è probabile che Shirou guadagni solo da meno di un decimo della totale agonia che deve sopportare, poiché l'Unlimited Blade Works di Archer sconvolge i suoi ricordi e lo lascia con un ampio spazio vuoto dopo aver usato Proiezione.
  • Unità di backup del corpo:Nella vera fine di Sensazione di paradiso per gentile concessione diTouko Aozaki.
  • Body Horror: gli può succedere in diversi modi:
    • Diversi brutti fini in Destino mostra che Illya sta progettando di sottoporre Shirou a una qualche forma di destino peggiore della morte se riesce a sconfiggerlo e catturarlo vivo, incazzandosi se crede che Berserker lo abbia ucciso per errore come in Bad End 2: 'Canary's Cage'. Non è molto chiaro cosa gli faccia nei primi Bad Ends, ma quelli successivi lo rivelanotrasferisce la sua anima dal suo corpo a una bambola usando una parte della Terza Magia. Ironia della sorte, gli salva la vita con una versione amplificata di questo in The True End of Sensazione di paradiso .
    • Se Shirou combatte da solo Rider e Shinji nella scuola in Destino , morirà non per i suoi attacchi né per il fatto che lo abbia preso a calci attraverso una finestra del terzo piano, ma piuttosto perchéla sua innata abilità magica proietterà le spade all'interno del suo corpo nel tentativo di tenerlo in un unico pezzo, ma questo va fuori controllo quando colpisce il suolo e molte di queste spade perforano i suoi organi.
    • Due vicoli ciechi dentro Lama illimitata funziona — 'Nebuloso' e 'Artificial Noble Phantasm' — fanno capire a Caster l'esclusivo mago di cui Shirou è capace e riutilizzare lui per vincere la Guerra del Santo Graal se lei lo cattura o lui si arrende a lei. Per essere precisi,Caster trasforma Shirou in una cosa simile a un embrione che galleggia in un barattolo che brandisce come una bacchetta per la magia della proiezione.
    • Egli ottiene digerito dall'ombra in diversi vicoli ciechi del Sensazione di paradiso rotta.O fallendo un controllo del punteggio di affetto con Sakura, saltando per respingere Rin dagli attacchi dell'Ombra, o semplicemente rimanendo nel posto sbagliato al momento sbagliato.
    • In Sensazione di paradiso disfa la Sindone di Martin usata per sigillare il braccio di Archer. Di conseguenza, prima il suo cervello inizia a bruciarsi e poi questo tropo entra in gioco quando il rinforzo fisico del suo Reality Marble fa esplodere le spade dal suo corpo nel tentativo di tenerlo insieme.
    • Durante la sua ultima battaglia controKotominealla fine di Sensazione di paradiso , Il corpo di Shirousi sta rapidamente trasformando in una massa a forma umana di spade intrecciate e carne per l'uso eccessivo del braccio impiantato di Archer, emettendo un orribile rumore metallico ogni volta che si muove. Questo è anche sfruttato da Shirou perché lo rende abbastanza forte per sopportare gli attacchi di Kirei, ferendo persino il prete con ogni altro colpo, nonostante le spade lo uccideranno sicuramente nel giro di pochi minuti.
  • Broken Ace: Sulla carta, Shirou avrebbe dovuto farcela. Considerata la star del club di tiro con l'arco mesi dopo aver lasciato, tecnologicamente esperto, uno chef eccezionale, di bell'aspetto, laborioso e premuroso, vive in una gigantesca villa in stile giapponese con un numero crescente di belle donne che hanno tutte una cosa per lui, ed è anche un (rudimentale) Magus con poco in termini di formazione formale o una forte linea di sangue. Allo stesso tempo, ha alcuni orribili problemi di autostima, le sue convinzioni sono obsolete e poco pratiche eè un tale pasticcio pietoso dentro che il suo sé futuro senza scrupoli e cinico arriva a mostrargli esattamente che tipo di persona diventerà se non lo lascia cadere - e poi intende omicidio lui.
  • Broken Hero: L'ho anche chiamato in serie un paio di volte. Molto di Lama illimitata funziona si dedica ad esplorarlo.
  • Ti sei rotto il braccio dando un pugno Cthulhu : Dentro Sensazione di paradiso Brutta fine #38,attingendo al braccio di Archer per usare la sua super mossa contro Saber Alterlascia Shirou una verdura. A dire il vero, l'ha tagliata in due, mapotrebbe rigenerarsi completamente in 10 minuti. E pensare che avrebbe potuto portarla fuori con sé se fosse riuscito a distruggerle la testa o il cuore...
  • Bully Hunter: da bambino, ha adottato l'ideale di base di Kiritsugu di cercare di aiutare le persone, ma a differenza di Kiritsugu, ha scelto da che parte stare. Pertanto, decise che avrebbe protetto i deboli. Dopo aver incontrato Tohsaka, pensa tra sé e sé che lei è esattamente il tipo di persona con cui avrebbe combattuto da bambino, anche se chiaramente non si erano davvero incontrati.
  • La chiamata sa dove vivi: il rifiuto di partecipare alla Guerra del Santo Graal porta Illya ad attaccare e smembrare spietatamente Shirou mentre sta tornando a casa. Quando afferma di non essere un Maestro, lei risponde prontamente che non importa, perché non ha mai voluto ucciderlo, solo schiavizzarlo.
  • Il Campione: Dentro Sensazione di paradiso , Shirou rinuncia alla sua sindrome da eroe cronico e decide di diventare un eroe della giustizia solo per Sakura e Sakura.
  • Sviluppo del personaggio: tutti e tre i percorsi portano il personaggio di Shirou in direzioni diverse. In Destino mantiene i suoi ideali e si sforza di diventare un eroe di giustizia, imparando allo stesso tempo l'importanza di fidarsi dei suoi alleati anche quando preferisce proteggerli dai conflitti; in Lama illimitata funziona affronta le carenze dei suoi ideali ma decide che vale la pena sostenerli anche se non sono perfetti; e dentro Sensazione di paradiso rivaluta i suoi ideali per proteggere le persone a cui tiene.
  • L'hobby di Cechov:Il fatto che fosse nel club di tiro con l'arco prefigurava uno dei suoi possibili futuri e la sua padronanza della Projection Magic.
  • L'abilità di Cechov:
    • L'abilità di Shirou di usare la magia per creare oggetti falsi diventa la sua principale abilità di combattimento.
    • È un ex membro del Club di tiro con l'arco della sua scuola.Questo prefigura la sua classe di servitore.
  • Chick Magnet: inizia la storia con almeno quattro personaggi femminili nominati che lo schiacciano o potenzialmente sono interessati a lui in una misura o nell'altra; Sakura è la più ovvia, più Rin e Ayako. Non è più saggio. In Destino , Saber si innamora di lui e lei finisce per vivere con lui e Rin nel buon fine di UBW , e in entrambi Destino e Sensazione di paradiso , Illya è molto appiccicosa e possessiva nei suoi confronti.
    • È interessante notare che si gioca con questo tropo. Molti esempi più tradizionali di questo tropo sono uomini o donne che sono molto attraenti per ragioni di superficie, come la ricchezza o la bellezza. Shirou ha entrambi, ma le donne che si innamorano di lui lo fanno perché ha una serie di caratteristiche molto attraenti per la sua personalità. Shirou ama cucinare e pulire, è appassionato ma riservato, possiede una grande tenuta di cui si prende cura da solo, è uno dei migliori membri del club di tiro con l'arco (e ha un fisico da dondolo per accompagnarlo), è molto in contatto con il suo lato femminile, è serio e determinato, ed è un buon ascoltatore. Sembra l'uomo ideale quando inizi ad approfondire i suoi problemi psicologici complicati e molto radicati, che tutti e tre i suoi principali interessi amorosi affrontano in modi diversi.
  • Sindrome dell'eroe cronico: l'incapacità di Shirou di rifiutare le persone quando chiedono aiuto preoccupa i suoi amici e colleghi. Tende anche a saltare a capofitto in qualsiasi situazione ogni volta che sente che è la cosa 'giusta' da fare.
  • Batti le mani se ci credi: la magia della proiezione di Shirou funziona con questo; i suoi tracciati si rompono e svaniscono se riconosce anche per un istante che non sono che illusioni.
  • Sociopatia comica: Shirou onestamente non capisce perché ordinare al suo migliore amico maschio di togliersi i vestiti sarebbe strano.
  • Covert Pervert: L'anime e il successivo materiale in franchising sorvolano sulla sua propensione per tangenti mentali estremamente osceni e bizzarri quando vengono presentati con scenari erotici.
  • Crazy Jealous Guy: minimizzato, ma dentro Lama illimitata funziona , diventa un po' territoriale nei confronti di Rin, ed è implicito che uno dei motivi per cui non ama apertamente Archer è la vicinanza di Archer a lei. Lo dice anche apertamenteGettarenon essere così amichevoli con Rin quando hanno dovuto fare squadra insieme nello stesso percorso.
  • Sovraspecializzazione paralizzante: all'inizio può usare solo il rinforzo e l'analisi strutturale. Ciò è giustificato, poiché ha frainteso gli insegnamenti di suo padre sulla magia.Quando aggiunge la proiezione a quell'elenco, anche questo è giustificato, poiché poiché il suo elemento e la sua origine sono entrambi Spada, non è letteralmente fatto per nessun'altra magia.
  • Tecnica proibita pericolosa: il suo marchio di magia di proiezione. Solo usarlo una volta gli provoca una notte di dolore, e la mattina dopo l'intero lato sinistro del suo corpo è insensibile a causa dell'apertura forzata di circuiti magici trascurati, ma altrimenti naturali. Una volta che impara il VERO nell'uso, gli manca un addestramento adeguato, quindi anche le proiezioni più elementari gli causano un dolore orribile e la maggior parte delle spade generate si frantumano facilmente a causa della loro bassa qualità.Alla fine proietta sia la tecnica della spada di Archer che la sua capacità di riproduzione, ma è anche imperfetto perché non capisce che in realtà provengono dal suo Reality Marble. Unlimited Blade Works non può essere utilizzato senza questa consapevolezza e, anche dopo essere giunto a tale conclusione, non ha l'energia necessaria per utilizzarla da solo.
  • David Versus Goliath: Come si ferma un sociopatico militante della Chiesa con abilità sovrumane, una strega pazza di pratiche profane, un insetto immortale secolare, due semidei usciti dal mito e la manifestazione di tutto il male del mondo? Bene, c'è questo ragazzo delle superiori con abilità magiche scadenti e una schiacciante mancanza di conoscenza di sé...
  • Aggiornamento mortale:Il braccio sinistro di Archer. Mentre Shirou e Archer sono praticamente la stessa persona con circuiti magici compatibili, il potere di uno Spirito Eroico non è qualcosa che un essere umano può gestire. È avvolto in un panno speciale che ne sigilla il potere, ma anche se lasciato così, ucciderebbe Shirou per sovraccarico di potere entro dieci anni a meno che non lo tagli o diventi un mago esperto per sigillarlo lui stesso. Solo allentamento il panno provoca un dolore lancinante e persino una graduale perdita di memoria; toglierlo completamente è una condanna a morte garantita, con una rapida distruzione di mente e corpo in aggiunta a ogni uso, a causa del braccio di Archer che costringe Unlimited Blade Works su di lui quando non è più compatibile, facendo perdere il controllo al rinforzo del corpo e comincia a scacciare le spade dal suo corpo. Lui ancora riesce a superare Berserker, Saber Alter, Kotomine e (nel 'Finale normale') il corrotto Graal prima di morire.
  • Deadpan Snarker: Tende a scherzare molto nei suoi monologhi interni, ma non così spesso ad alta voce, tranne forse intorno a Taiga e Rin.Puoi pensare ad Archer come a come suonerebbe Shirou se non trattenesse la lingua più spesso.
  • Cercatore di morte: Forse. Anche se inizialmente non è chiaro all'inizio e non viene completamente confermato fino a metà Lama illimitata funziona , Shirou è un individuo molto disturbato. La sua sfacciata mancanza di autoconservazione non è sicuramente un tratto eroico o ammirevole, e molti personaggi discutono di quanto siano assolutamente inquietanti le sue attività suicide. È possibile che, come sopravvissuto all'incendio di Fuyuki, abbia molto senso di colpa da sopravvissuto o forse soffra di una forma di disturbo da stress post-traumatico.
  • Archetipo del personaggio decostruito: dell'eroe nobile e altruista che vuole la felicità per tutti, anche a proprie spese. Il VN fa molti passi per mostrare quanto siano contorti questi ideali e quanto devi essere mentalmente incasinato per essere disposto a seguirli. La sua ricerca risoluta di sacrificare se stesso per gli altri è generalmente vista a metà tra stupido e orribilmente distrutto.
  • Sconfiggere l'invincibile: è proprio quello che fa Shirou, ma in particolare:
    • Abbatte Berserker per conto suo con l'uso del braccio di Archer in Sensazione di paradiso .
    • Gilgamesh sta quasi per abbattersi Lama illimitata funziona .
  • Disinnescare il Tykebomb: cerca di farlo per Illya,e dentro Sensazione di paradiso , Sakura.Ci riesce.
  • Determinante: Shirou ha sfumature di questo in tutte e tre le rotte, ma Sensazione di paradiso merita una menzione speciale:Dopo aver perso la sua serva e aver scoperto che la donna che ama è posseduta dall'avatar di tutti i mali, Shirou decide che salverà Sakura, e lo fa sul serio. Dovrebbe cadere morto dopo aver usato il braccio di Archer per proiettare tre volte. Progetta sei volte. Combatte anche sia Dark Berserker che Saber Alter, entrambi molto più forti del solito a causa dell'aumento del prana di Sakura, e vince. Oh, e tutto il suo corpo viene lentamente trafitto dalle spade che crescono dentro di lui a causa dell'uso eccessivo della proiezione, continua ancora. Poi, dopo tutto questo, ha ancora una rissa con Kotomine. Nel finale normale, con solo un briciolo di coscienza rimasto, Shirou con il suo pensiero finale proietta Excalibur e fa scoppiare Angra Mainyu come un brufolo. Shirou sarebbe dovuto essere morto cinque volte fino a questo punto, e ANCORA. TENUTO. ANDANDO. Shiro: Verso la determinazione nel mio corpo morente.
    • Questa è in realtà una parte importante diRin e Sakura si innamorano di lui. Prima dell'inizio del gioco, una volta hanno visto un ragazzo che cercava incessantemente di saltare un salto in alto che non era abbastanza bravo per saltare, e qualcosa al riguardo ha affascinato la ragazza che ha fatto tutto facilmente e la ragazza che non aveva speranza di provare nulla . Questo ragazzo, ovviamente, era Shirou.
  • Determinato sconfitto: anche quando sta combattendo contro avversari non potrebbe sperare di eguagliare come Lancer, Rider, Berserker o Gilgamesh, Shirou non pensa mai di arrendersi nemmeno per un secondo. Anche se Sabre non viene a tirarlo fuori, di solito trova una via d'uscita intelligente dalla situazione.Ciò si estende alle sue azioni nella seconda metà di Sensazione di paradiso , dove gli è stato ripetutamente detto che proteggere Sakura equivale a tradire i suoi ideali precedenti e che non troverà mai la pace nemmeno nella migliore delle ipotesi. Dimostra che si sbagliano tutti nel Vero Fine del percorso.
  • Hai appena preso a pugni Cthulhu? : Combatte ripetutamente e vince contro persone contro le quali non dovrebbe assolutamente avere alcuna possibilità.Giocato dritto nel Normal End di Sensazione di paradiso dove distrugge Angra Mainyu, il dio zoroastriano quasi manifestato che rappresenta TUTTI i mali del mondo , utilizzando Excalibur.
  • Morto in piedi:Normale Fine di Sensazione di paradiso , e scatenando Excalibur sul Grande Graal dopo la sua morte.
    • Anche inSparks Liner High.
  • Amico in difficoltà: In Destino e nell'anime, Shirou viene rapita da Illyasviel e legata a una sedia, nel tentativo di farne il suo servitore. Viene quindi salvato da Saber, Rin e Archer.
  • Non chiamarmi 'Signore': dice a Saber di non chiamarlo 'Maestro', e lei obbedisce a meno che non sia arrabbiata con lui.
  • Doppia impugnatura: In Lama illimitata funziona e dentro Sensazione di paradiso , inizia a combattere conKanshou e Bakuya mentre copiano parte della tecnica di Archer.
  • Dudley Do-Right si ferma per aiutare: aiutare le persone è una cosa. Aiutare le bambine è ancora meglio. Aiutare le bambineche sono stati appena pugnalati al petto da quello che è dannatamente vicino a un dio fisico, almeno rispetto a TE, non è una linea d'azione consigliabile. E DEVI farlo o fai una brutta fine.
  • L'effetto Dulcinea: Shirou ha la tendenza a rischiare la vita per le persone che ha appena incontrato o che conosce a malapena. Sabre è un buon esempio all'inizio Destino e dentro Lama illimitata funziona dopo averlo fatto con Illya, Tohsaka lo affronta sulla sua incoscienzasoprattutto perché era ovvio che non c'era modo che potesse salvare Illya.
  • Momento morente di impressionante:
    • Nella 'Sparks Liner High' Bad End, affronta e vince controSciabola Alterutilizzandopiù copie di Kanshou e Byakuyaper eseguire una catena di attacchi simultanei e alla fine inevitabili, poi muoreaver guadagnato il rispetto e il riconoscimento di Saber e aver potuto darle un ultimo addio.
    • Nel Sensazione di paradiso Fine normale, Shirosopravvive alla lotta contro Saber Alter (poiché Rider era lì per aiutare) e continua ad affrontare Kotomine da solo. La mente e il corpo di Shirou sono fermiessendo corrotto dal suo 'proprio' potere dato da Archer, trasformandolo fisicamente e mentalmente in una spada, che provoca scricchiolii del metallodentro il proprio corpo. I due combattono pugno a pugno, entrambi in esecuzione a tempo debito.Kotomine finalmente scade prima di Shirou, che, dopo aver salvato Sakura e aver fatto tutto ciò che si era prefissato, si ferma... ma non prima di aver rintracciato Excalibur e distrutto il Grande Graal. Per il momento luioscilla Excalibur, era già morto, ma i suoi attacchi continuano e distrugge il Graal.
E-H
  • Guadagna il tuo lieto fine:
    • Particolarmente dentro Sensazione di paradiso , dove passa attraverso cose che distruggerebbero cento uomini inferiori. Ne vale davvero la pena.
    • Il finale perfetto per Nuove stelle dove fa l'IMPOSSIBILEriuniti con Sabre ad Avalon.
  • Tutti possono vederlo:
    • In Destino , assolutamente tutti possono vedere l'attrazione Sabre/Shirou. Anche Issei.
    • In Lama illimitata funziona , è lo stesso per Shirou e Rin mentre il percorso continua.
  • Expy: Shirou condivide un modello di personaggio conTomo Enjou. I due hanno problemi simili per quanto riguarda ciò che è falso e ciò che è reale.Inoltre, Shirou diventa un umano artificiale come Tomoe nella vera fine del Sensazione di paradiso rotta.
  • Zerbino estremo: a causa della sua ossessione di aiutare gli altri, fa qualsiasi compito i suoi compagni di classe gli chiedono di fare. Alcuni addirittura lo avvertono che viene sfruttato, ma lo fa ancora.
  • Antenato famoso: Possibilmente . In Fato/Grande Ordine , il leggendario fabbro giapponese Sengou Muramasa si chiede brevemente se Shirou sia un suo discendente e crede che se Shirou incontrasse persone che Muramasa conosceva in vita, confonderebbero Shirou per lui. Ma finora queste sono solo riflessioni di Muramasa e non confermate.
  • Destino peggiore della morte: ci sono alcuni brutti fini come questo, che coinvolgono principalmente Caster o Illya. Caster è incuriosito dalla sua abilità di Proiezione mentre Illya vuole solo il suo onii-chan... Beh, la sua testa comunque. Che può mantenere in vita con la magia.
  • Simmetria spaventosa: nel Lama illimitata funziona rotta,combatte Gilgamesh copiando ogni singola delle sue armi prima che possano colpire, sia che vengano consegnate attraverso una Tempesta di Lame o attraverso una mischia. Tuttavia, invece di creare una situazione di stallo, ottiene invece il vantaggio, perché il suo Reality Marble gli consente di invocare le sue spade più velocemente di quanto possa fare la Porta di Babilonia di Gilgamesh.
  • Protagonista senza funzionalità: nella versione originale del romanzo visivo, il suo volto sarebbe sempre stato oscurato durante le poche volte in cui si presentava nei filmati, come era comune con i protagonisti maschili dei romanzi visivi dell'epoca. La sua personalità , d'altra parte, è molto più dettagliato della maggior parte degli esempi, anche se originariamente non era destinato a distinguersi molto in modo che i giocatori potessero proiettarsi più facilmente su di lui. Le successive riedizioni del gioco avrebbero mostrato completamente la sua faccia.
  • The Fettered: L'ideale di Shirou di voler salvare tutti lo costringe a prendere numerose decisioni altamente discutibili, comelanciandosi di fronte all'attacco di Berserker a Sabre dentro Destino o offrendo il suo braccio a Caster per salvare Taiga Lama illimitata funziona .
  • Campo delle Lame:Può evocarne uno Lama illimitata funziona e non è solo per spettacolo.
  • Smartass in prima persona: Non molto ovvio. Poi ci si rende conto che la sua narrazione lo è altrettanto sarcastico come accade di Rin e sconvolgente. È più uno snaker di quanto la gente gli dia credito, specialmente intorno a Rin.Archer è fondamentalmente come sarebbe se non fosse sempre così educato; c'è da stupirsi perché lui e Rin hanno una chimica così grande?
  • Per la felicità: vuole Shirou tutti essere felice. Decostruito in Lama illimitata funziona .Per chiarire, a differenza delle persone normali che in qualche modo possono creare la propria felicità, Shirou, grazie alla sua mancanza di qualsiasi concetto o senso di autoconservazione, mette sempre il bisogno degli altri prima del proprio ed è completamente incapace di creare la propria felicità e deve vivere attraverso gli altri. Rin: Shiro. Il tuo modo di vivere è davvero distorto.
  • Magia a pieno contatto: un'inversione di questo tropo come il solo il modo in cui inizialmente potrebbe usare la sua magia è rafforzare le sue abilità nelle arti marziali, non il contrario come farebbe di solito questo tropo. Questo perché ha frainteso gli insegnamenti di suo padre sulla magia e quindi si causa un grande dolore solo con semplici incantesimi.Dopo aver scoperto come funziona la magia, in particolare come funziona la SUA magia, questo cambia notevolmente.
  • Future Badass: Nell'epilogo bonus finale del Nuove stelle port (di fatto il lontano finale di Fate-route), imparerai che Shirouprende la stessa strada che ha fatto Archer, meno i rimpianti e la solitudine eterna. Come dice Saber, non ha più bisogno che lei sia la sua spada e scudo, ora è più che capace di prendersi cura di se stesso.
  • Future Me Scares Me: Non è contento di comeArcher sputa apertamente sugli ideali che tiene al di sopra di tutto.
  • Generazione Xerox: la motivazione principale di Shirou per essere un eroe della giustizia è onorare il sogno del padre adottivo, e la 'Mente d'acciaio' Bad End vede Shirou seguire esattamente la stessa strada del suo padre adottivo e dannarsi volontariamente per i suoi ideali. Kotomine, che conosceva suo padre, lo fa notare.
  • Good Feels Good : Non necessariamente una buona cosa, perché lui solo si sente felice quando aiuta gli altri e non trova soddisfazione in nient'altro.
  • Attacco all'inguine: durante l'usoNine Lives Blade Funziona contro Berserker, i punti di attacco di Shirou sono la parte superiore del braccio, la clavicola, la trachea, la tempia, il diaframma, le costole, le cosce... e i testicoli. Quest'ultima contava certamente come due vite, Ahia .
  • Adottato felicemente: fu accolto e cresciuto da Kiritsugu fino alla sua morte.
  • Odio a prima vista: due volte, e per ragioni abbastanza simili entrambe le volte. Vale a dire quellovede troppo di sé nell'altra persona.
    • Lui e Archer sono immediatamente in opposizione perché Shirou riconosce che Archer incarna i suoi ideali di eroe della giustizia, ma disprezza assolutamente i suoi metodi. Archer, a sua volta, vede Shirou come uno sciocco ingenuo la cui insistenza sul fair play, sull'onore e sul tentativo di aiutare tutti farà solo uccidere ancora più persone elo porterà a essere schiacciato dai suoi ideali come lo stesso Archer, che è il futuro sé di Shirou.
    • È anche immediatamente ostile a Kotomine Kirei, anche se in questo caso Shirou non cerca di pensarci troppo e lo chiama semplicemente un falso prete. In verità,non gli dispiace davvero Kotomine, ma sente che deve opporsi a lui perché come Archer è qualcuno che è abbastanza diverso da meritare le sue ostilità istantanee. Lui in realtà piace Kotomine poiché sono così simili.
  • Fattore di guarigione: scopre all'inizio della storia che ne ha uno, e Shirou essendo Shirou, non sarebbe sopravvissuto senza di esso. Successivamente è stato rivelato che questo fattore di guarigione è il risultato di Avalon , il sacro fodero di Excalibur, impiantato dentro di lui da Kiritsugu alla fine della 4a Guerra del Santo Graal per salvargli la vita. Sebbene normalmente dormienti, le sue abilità si sono attivate nel momento in cui Shirou ha evocato Saber e ha continuato a rimanere attiva fintanto che rimane in sua presenza anche quando il contratto tra loro viene interrotto nel Lama illimitata funziona rotta. Lo perde dentro Destino , dopo aver deciso di restituire Avalon a Sabre, e nel vero finale di Sensazione di paradiso , poiché Shirou aveva perso il suo corpo originale a quel punto e aveva ricevuto una versione replica di Touko Aozaki.
  • The Hero: il protagonista assoluto di VN e inequivocabilmente eroico.
  • L'eroe muore:
    • La fine normale di Sensazione di paradiso caratteristicheShirou distrugge il Graal e muore per aver usato troppe volte il braccio di Archer.
    • L'epilogo di Nuove stelle mostra Shiroudopo la sua eventuale morte si riunì in spirito con Saber ad Avalon.
  • Gli eroi preferiscono le spade: l'inferno, anche la sua affinità (e l'origine) è 'Spada'.
  • Heroic BSoD: Ad un certo punto Sensazione di paradiso ,dopo aver scoperto che non solo Sakura è in pericolo letale ma potrebbe anche essere una seria minaccia per tutti coloro che la circondano, Shirou quasi rinuncia a tutto, semplicemente troppo emotivamente schiacciata per andare avanti e sul punto di piangere. Illya gli dà una nuova speranza e lo incoraggia, dandogli la volontà di non arrendersi e cercare di salvarla, anche se nel brutto finale di 'Mind of Steel', in realtà rifiuta le sue parole e decide di lasciare che Sakura muoia per il bene superiore .
  • Sacrificio eroico:
    • Ci sono alcuni brutti fini in cui Shirou ne tira uno, ma dal momento che sono brutti fini significa che non erano necessari.
    • Alla fine normale di Sensazione di paradiso Shirou si esaurisce completamente per salvare Sakura, che trascorre il resto della sua vita ad aspettarlo.
  • Spirito eroico: Shirou vive praticamente e respira questo concetto, specialmente in 'Fate', dove i livelli di tosta che prende non sono ancora sufficienti per colmare il divario tra i suoi nemici Servant. Non importa quanto sia stato sconfitto, si farà forza e resisterà con tutto ciò che ha anche se il suo corpo e la sua anima minacciano di cedergli.In Realta Nua Ending è quasi confermato che lo è diventato LETTERALMENTE.
  • Forza di volontà eroica: In Destino ,in realtà è in grado di resistere all'essere colpito dal fango corrotto di Angra Mainyu e dalle successive maledizioni per pura volontà mentale prima di scappare, anche se è stato notato che senza Avalon avrebbe avuto poche possibilità di ripetere l'esperienza.
  • Profondità nascoste: Shirou mostra spesso di essere molto più informato di quanto sembri con la sua conoscenza degli eroi evocati nella Guerra del Graal.
  • Onore prima della ragione: nel bene e nel male.
  • Quanto più può prendere? : Giustificato a causa del suo incredibile fattore di guarigione, mail suo pestaggio per mano di Rider in Sensazione di paradiso , dove il suo fattore di guarigione non funziona più, è un ottimo esempio dell'incredibile forza di volontà di Shirou.
    • Preso fino a Eleven più tardi nello stesso percorso in cuiil suo corpo e la sua mente stanno rompendo per l'uso eccessivo della sua magia, ma anche se è praticamente un vegetale ambulante, l'unica cosa che lo uccide davvero, nonostante i brutti finali, è la distruzione del Santo Graal... E può anche sopravvivere a QUELLO con un po' aiuto da Illia.
    • In Lama illimitata funziona , la sua lotta controArciereè questo. È una battaglia in salita fin dall'inizioArcher essendo un futuro Shirou è molto più forte di lui che anche a 1/10 della sua forza, Shirou non può mettere a segno un colpo. Verso la fine della battaglia, Archer chiarisce che Shirou è solo un morto che cammina ma continua ad alzarsi.
  • Arsenale iperspaziale:Unlimited Blade Works, unico in quanto non solo immagazzina armi, ma tecniche di armi che Shirou può usare. Gli permette anche di cambiare il campo di battaglia in una collina di spade pronta per l'uso immediato di tutte le sue armi.
  • Ipocrita: davvero mostrato nelle rotte Fate e UBW per quanto riguarda i suoi ideali. Si oppone al fatto che Saber si metta in pericolo, ma salterà felicemente in pericolo anche se è molto più forte e quindi in grado di proteggersi meglio di lui. Archer lo strappa davvero per questo durantela loro lotta quando rivela che il loro desiderio di essere un eroe non era dovuto alla gratitudine o addirittura al senso di colpa all'inizio. Hanno semplicemente visto quanto fosse felice Kiritsugu che li avesse salvati e volevano essere come lui in modo che anche loro potessero essere felici. Rivelando che desiderano semplicemente essere un eroe perché è l'unico modo in cui possono essere felici.
io-r
  • Canzone immagine: .
  • Impaled with Extreme Prejudice: Con una svoltaverso la fine del Sensazione di paradiso Shirou viene trafitto dall'interno verso l'esterno dalle spade che crescono lentamente fuori dal suo corpo.
  • Abilità di mira improbabili: come ex membro del club di tiro con l'arco, si dice che manchi il bersaglio solo una volta, quando ricercato fare così.
  • Soprannome della serie: 'Fake School Janitor', 'Incaricato di rammendo', 'Aspirapolvere del club di tiro con l'arco' e 'Homurahara's Brownie' tra gli altri, a causa della sua natura sacrificale, che include volontariamente lavori di pulizia e riparazione gli elettrodomestici della scuola.
  • Invocazione:
    • 'Traccia... ATTIVA!' - Parlato quando usa la sua magia di rinforzo e proiezione.
    • Lama illimitata funziona :Sono l'osso della mia spada. L'acciaio è il mio corpo e il fuoco è il mio sangue. Ho creato più di mille lame. Inconsapevole della perdita, né consapevole del guadagno. Ha resistito al dolore per creare tante armi, aspettando il proprio arrivo. Non ho rimpianti. Questo è l'unico percorso. Tutta la mia vita è stata Unlimited Blade Works.
    • Sensazione di paradiso Brutta fine #38:Abilità divina, impeccabile e ferma. La forza muove le montagne. La lama taglia l'acqua. La vita si avvicina alla Villa Imperiale. Due grandi uomini, vita condivisa!
  • Ti troverò: la reazione di Shirou alla scomparsa di Saber in Fate; in Il lontano finale del destino in Nuove stelle ,trascorre il resto della sua vita a cercarla. Si sono riuniti ad Avalon.
  • Cavaliere in armatura splendente: Il suo ruolo nel Destino rotta.
  • Cavaliere in armatura acida: cosa diventa nel Lama illimitata funziona rotta.Uscire con il tuo cinico sé futuro ti farà questo. In sostanza, vedere il destino di Archer gli fa capire quanto siano contraddittori i suoi ideali e persino le ragioni ipocrite per cui ci crede. Ma decide che anche se sono imperfetti e non realistici, pensa comunque che siano belli e decide di fare del suo meglio per seguirli fino alla fine.
  • Amnesia guidata dal laser: viene sottoposto a questo in Bad End # 16, dove non riesce a sfuggire all'attacco di Rin contro di lui a scuola. Di conseguenza, perde i suoi ricordi della guerra e torna alla sua vita normale, per nulla più saggio. Questo è l'unico finale inRacconto illustratodove Shirou può sopravvivere alla Guerra del Santo Graal senza arrivarci fino alla fine, e il segmento Tiger Dojo si prende persino gioco di questo fatto affermando inizialmente che hai raggiunto la vera fine del percorso.
  • Stampella Emotiva Vivente: A Sakura. Il suo amore sia per Shirou che perRinsono una grande parte di ciò che le fa mantenere la sanità mentale per così tanto temposvegliarsi inconsapevolmente come un Santo Graal.
    • In passato era anche uno di Kiritsugu.
  • Perdita di identità: La attraversa durante l'ultima metà di Sensazione di paradiso come effetto collaterale diusando il braccio attaccato artificialmente di Archer.
  • Amore a prima vista: In Destino , Shirou afferma di essersi innamorato di Saber la prima volta che lo ha visto. Tuttavia, questo è un caso interessante poiché non arriva a capire i suoi sentimenti per lei fino a due settimane dopo e nelle altre vie non lo fa mai.
  • Fatto di ferro: anche senza il suo fattore di guarigione, Shirou è sovrumanamente duro e subisce ripetutamente ferite che ucciderebbero un altro uomo 3 volte.
  • Mage Marksman: È sia un abile arciere che un mago, anche se è in gran parte non addestrato nel secondo e non fa mai un uso significativo del primo durante la storia.Opportunamente, il suo sé futuro è un servitore di classe Archer, ma ha diverse abilità e Noble Phantasms più adatti a un incantatore.
  • Magikarp Power: L'unico tipo di magia in cui Shirou è costantemente abile è in gran parte considerato per lo più inutile, cioè finché non si scopre che ha una svolta chegli permette di materializzarsi e usare armi leggendarie relativamente a suo piacimento.
  • Grave lesione insufficiente: ha una serie di questo su tutti e tre i percorsi, dal prendere uno dei chiodi di Rider direttamente attraverso la mano e poi chiedendo a Rin, per chi l'ha preso, se sta bene o meno aperdendo un braccio a causa dell'Ombra mentre proteggeva Illya. Shiro: Sono andato troppo nel panico. Tutto quello che ho perso è stato il mio braccio sinistro.
  • Martire senza motivo: In Destino .
  • Ragazza maschile, Ragazzo femminile: Ha un po' di questa dinamica con Saber. Saber ha trascorso tutta la sua vita interpretando il ruolo di un uomo, ha eccellenti capacità di scherma ed è a disagio con le sue emozioni, mentre Shirou ha poche capacità di combattimento rispetto a lei, è molto più emotiva ed eccelle in compiti domestici come cucinare.
  • Maestro Arciere: Un esempio minimizzato: è solo un liceale e ha fatto tiro con l'arco solo come parte del club di tiro con l'arco del suo liceo, ma la sua percentuale di colpi sul campo della scuola è quasi perfetta: ha sbagliato un tiro solo una volta nell'intero anno, il che secondo lui era apposta solo per vedere cosa si provava a perdere. In seguito ha lasciato il club di tiro con l'arco perché non aveva nulla da imparare da esso.
  • Nome significativo: Shirou Emiya significa, vagamente, 'Palazzo delle guardie del figlio del guerriero'.
  • Mental World: His Reality Marble sostituisce il mondo esterno con il suo mondo mentale.
  • Catena morale: A Rin. Quando sente di dover fare qualcosa di non etico come parte della sua facciata da geniale mago, ascolta sempre Shirou quando la chiama fuori. Allo stesso modo, la stessa Rin è la badante del suo Cloudcuckoolander quando sta per fare qualcosa di sconsiderato a causa dei suoi ideali.
  • Motivo decadenza: nell'universo. In Sensazione di paradiso , abbandona il suo ideale di diventare un eroe della giustizia poiché non può farlo e proteggere le persone che ama (es. Sakura) allo stesso tempo, contrariamente a quanto accade nel Destino e Lama illimitata funziona itinerari. E solo così la narrazione può accertarsene,l'uso ripetitivo del braccio di Archer provoca danni al suo cervello: a un certo punto, gli fa dimenticare la notte in cui Kiritsugu è morto e gli ha promesso di diventare un eroe.
  • Signor Fanservice: ◊, e sicuramente non fa male agli occhi. Nel caso tu . E poi ovviamentec'è il suo sé futuro come Tall, Dark e Snarky Archer.
  • Muscle Angst: un esempio unico in Lama illimitata funziona dove si lamenta di essere un po' basso e magro guardando 5'6'' (sebbene la sua muscolatura e altezza siano perfettamente nella media per uno studente giapponese delle superiori). Il Ufotable l'adattamento gli dà addominali cesellati, rendendo questo ancora meno credibile.La rivelazione del sé futuro di Shirou come Archer significa che sta diventando un pezzo muscoloso di 6'2 pollici da qualche parte lungo la linea.
  • Mai i sé si incontreranno:Funziona a suo vantaggio. Shirou finisce per sottrarre abilità e conoscenza del combattimento dal suo sé futuro a causa del paradosso temporale che li ha uniti.
  • Bravo ragazzo: Shirou è premuroso, premuroso, industrioso e facilmente un esempio da manuale di questo.
  • Beatdown senza esclusione di colpi: infligge Shinji in Destino .
  • Normalmente, sarei morto ora: a quanto pare a Shirou non è permesso fare nulla di fantastico senza prima essere ridotto a uno storpio quasi morto. Mai .
  • Non così diverso: Shirou spende tutto Destino e Lama illimitata funziona odiando le viscere di Kotomine, anche se non è mai in grado di capire perché. Poi durante il loro confronto finale in Sensazione di paradiso Shirou finalmente se ne rende conto: stava cercando di ignorare il fatto che i due sono in realtà incredibilmente simili: entrambi si sono sentiti in colpa per il passato e hanno cercato di seguire percorsi di espiazione sapendo che non avrebbero mai potuto essere effettivamente soddisfatti.
    • Lo dice a Gilgamesh durante Lama illimitata funziona , citando che sono entrambi guerrieri mediocri che, nonostante cerchino di incarnare ideali eroici, finiscono per dover usare tattiche subdole per vincere contro combattenti legittimamente talentuosi e onorevoli.
  • Non così debole: i suoi compagni di classe, Shinji in particolare, lo guardano come se fosse un idiota per la sua disponibilità a fare tutto il loro lavoro. I Servi e Tohsaka lo guardano come un idiota per essere, beh, un idiota.Non ha una vera identità personale, sogni o obiettivi propri e in quanto tale si considera davvero inutile rispetto al salvare chiunque e tutti gli altri che può.
  • Ignaro di amare:
    • Sembra che Shirou stia cercando di non notare cosa prova Sakura per lui, anche se sembra esserci anche una buona dose di genuino ignaro.
    • In Destino , è sorprendentemente lento a cogliere i cambiamenti in Sabre.
    • In Lama illimitata funziona , non nota gli ovvi accenni di Rin che vuole costantemente renderlo felice, o le lunghezze che fa per tenerlo come un 'alleato', invece che un nemico. Anche lei va completamente tsundere su di lui per tutta la storia, molto prima che lui ammetta i suoi sentimenti per lei.
  • Oh merda! : La sua reazione quando scopre che Rin ha comprato un'auto e ha intenzione di guidarla nel Lama illimitata funziona CD drammatico, Curtain Call ~GUARDIAMOCI INSIEME~ .
  • L'altro me mi infastidisce:Shirou istintivamente non riesce ad andare d'accordo con Archer, anche molto prima che conosca la sua identità.
  • Abbandono dei genitori: ancora due volte. Una volta quando rimase orfano nell'incendio di Fuyuki e una seconda volta quando Kiritsugu morì.
  • Compagni di vita platonici: con Sabre, quando non è un interesse amoroso.
  • Il possesso implica padronanza: giocato con.Quando duplica le armi, Shirou duplica anche l'abilità di chi le impugna. Come con l'arma stessa, non è buono come l'originale, ma funziona. Glielo permette persinosemi-replica l'offensiva Noble Phantasm di Berserker in Sensazione di paradiso . Non significa che abbia la memoria muscolare per farlo.
  • Zelota dei principi: Può essere questo nel Sensazione di paradiso percorso, dovresti scegliere. Non è una buona idea.
  • Correttamente paranoico: nel Destino percorso, lui, Saber e Rin discutono di lasciare Illya alle cure di Kirei, cosa che Shirou rifiuta. A questo punto, Illya si è appena unita e il trio non ha molte ragioni per fidarsi di lei e Kirei non ha fatto nulla di innegabilmente sospetto. Col senno di poi, la decisione di Shirou probabilmente ha salvato la vita di Illya.
  • Vittoria di Pirro:In Sensazione di paradiso , scegliendo di persistere nell'essere un supereroe invece di proteggere Sakura, Shirou le permette di morire, e successivamente vince la Guerra del Santo Graal a costo di uccidere personalmente molti dei suoi ex amici e conoscenti. The Bad End ha Shirou semplicemente raccontare la sua vittoria in un breve monologo.
  • Raging Stiffie: varietà Morning Wood. Shirou ha una brutta serie di svegliarsi con un'erezione, in particolare quando c'è anche una ragazza nella stanza. Tuttavia, data la natura dei futon, riesce sempre a nasconderlo.
  • Reality Warper: Shirou è nato con la capacità intrinseca di schierare un Reality Marble.Avalon lo ha trasformato in Unlimited Blade Works. Peccato che i suoi circuiti siano pochi e pessimi e non possa usarli senza aiuto.
  • Cuoco da veri uomini: un vero chef.
  • I veri uomini indossano il rosa: Shirou ama ed è abbastanza abile in cucina e possiede un grazioso grembiule rosa.
S - Z
  • Di Il mio nome :
    • KOTOMINE KIREI!
    • SABEEEER!!!
  • Protagonista del secondo anno: Si dice che Shirou sia al suo secondo anno, il che significa che non ha le preoccupazioni del primo o del terzo anno. Ciò significa anche che Sakura è più giovane e può frequentare la stessa scuola mentre c'è un altro anno prima di Tohsaka Lama illimitata funziona finali.
  • Ignoranza selettiva:
    • Cercando di non notare nulla riguardo a come si sente Sakura o come lui stesso inizia a provare per lei poiché sente che è inappropriato essere attratto dalla sorella del suo amico.
    • È implicito (e dichiarato anche dallo stesso Shirou) che lo sapessechi era Archer da sempreNotaNota che anche prima che Archer usi l'incantesimo Traccia su, Shirou lo riconosce come qualcuno che incarna i suoi ideali, ma non potrebbe accettare l'idea.
  • Sempai/Khai: Con Sakura. Abbastanza strano che anche se sono amici intimi da un anno e mezzo e in una relazione romantica Sensazione di paradiso , Sakura lo chiama ancora Sempai invece del suo nome naturalmente.
  • Spara al cane:
    • È costretto a uccidere Saber Alterin Sensazione di paradiso . Non farlo porta a un finale negativo catastrofico.
    • E ancora in una memorabile Bad End dello stesso percorso, dove luilascia che Rin uccida Sakura per il bene dei suoi ideali.
  • Spam lama simultanea:In Sensazione di paradiso , Shirou analizza e proietta la spada-ascia di Berserker, copiando la sua abilità con l'arma, Super Forza e Super Velocità per eseguire una variazione dell'attacco più potente di Heracles, ribattezzandola 'Nine Lives Blade Works'. Procede ad attaccare il Berserker corrotto con una serie di otto colpi multidirezionali, prendendo di mira e tagliando la parte superiore del braccio, la clavicola, la trachea, la tempia, il diaframma, le costole, i testicoli e le cosce del guerriero pazzo tutti allo stesso tempo, praticamente distruggendo l'80% dei Il corpo di Berserker in un istante.
  • Copia dell'arma spettrale:L'abilità Unlimited Blade Works consente a Shirou di copiare qualsiasi arma che vede e di comprenderne immediatamente la struttura. Gli consente quindi di proiettarlo a un costo di mana quasi nullo, con le proiezioni che alla fine scompaiono.
  • Scrivi il mio nome con una 'S': Shirou o Shirō, a seconda della fonte.
  • Spider-Sense: ha un senso sovrumano del pericolo, che salva ripetutamente lui e altri da una morte altrimenti certa.Questo si traduce nell'avere l'abilità Eye of the Mind (True) come Archer. A parte questo, ha una piccola capacità di annusare la magia.
  • Resta in cucina:
    • Durante il percorso del destino, Shirou è preoccupata che Saber si faccia male e le dice costantemente che le ragazze non dovrebbero combattere. Ciò è dovuto principalmente al fatto che è stata gravemente ferita nel suo primo combattimento con Berserker e trascorre la prima metà della storia a riprendersi, ma è anche perché Saber insiste nel combattere per proteggere lui in particolare , che innesca il senso di colpa del sopravvissuto di Shirou .
    • Quando Ayako viene attaccata da un molestatore e non ne deriva nulla di serio, Shirou dice che le insegnerà ad essere più femminile e la vede come una buona cosa. Quando Rin lo chiama prontamente e minaccia di dirlo ad Ayako, lui cerca di tornare sui suoi passi e la implora di non farlo.
  • Protagonista non protagonista: In Destino . Il percorso riguarda più Sabre che lui.
  • Cuoco supremo:
    • Lui, Rin e Sakura hanno una piccola competizione in corso con questo e ognuno ha la propria specialità in cui si rifiutano di lasciare che gli altri li abbinino (in particolare, la sua specialità è il cibo giapponese).
    • Saber si appassiona rapidamente alla sua cucina nonostante i Servi non abbiano nemmeno bisogno di mangiare. Il giocatore può chiedere a Shirou di dirle che salteranno il pranzo il giorno 12 del Destino percorso, e ragazzo , non la prende affatto bene.
    • È facile non vederlo, ma Shirou è anche famoso in Story per le sue abilità culinarie. Un paio di scene opzionali mostrano che i suoi compagni di classe sono molto ben consapevoli di quanto siano buoni i suoi pranzi fatti a mano, in particolare le ragazze. Diventa così brutto che sa per esperienza che finirà per dare o scambiare metà del suo cibo se apre il cestino del pranzo nella loro classe, quindi di solito compra il cibo della mensa tranne che nei giorni in cui può essere sicuro di pranzare al Segreteria Studenti con Issei.
  • Colpa del sopravvissuto: Al centro di Shirou, questa è la sua motivazione principale per le sue azioni. Essendo uno dei pochi sopravvissuti all'incendio della città di Fuyuki, non riusciva a capire perché viveva abbastanza a lungo da ricevere aiuto mentre così tanti altri intorno a lui morivano. Di conseguenza, sente di dovere la sua vita a tutte le persone che sono morte e combatte per diventare un eroe credendo di dover loro la sua sopravvivenza. In seguito chiarisce che vuole salvare prima di tutto le persone, ma è chiaro che in fondo Shirou si sente in colpa per essere sopravvissuto e sente di dover giustificare il motivo per cui è stato così.
  • Superpotenza dell'esercito svizzero: rinforzo. Vuoi un'arma? Rinforza qualsiasi cosa, da un poster di carta a un Noble Phantasm, e diventeranno più forti. Correre veloce? Rinforza le gambe. Super forza? Rinforza i muscoli o le mani. Mirino da cecchino? Rafforza i tuoi occhi.
    • Più tardi, il suo ricalco perfezionato.L'enorme numero di armi che ha gli consente un'arma letteralmente per qualsiasi situazione.
  • Simpatia per il diavolo: In Sensazione di paradiso ,Shirou si rende conto che il motivo per cui è sempre stato ostile a Kotomine è perché gli piace davvero. A differenza di Kiritsugu, Kotomine e Shirou sono infatti persone molto simili. Questo non impedisce a Shirou di fare ciò che deve essere fatto, ma mostra che Shirou si sente un po' in colpa per questo.
  • Prendendo il proiettile: potresti fare un gioco del bere contando quante volte Shirou salta di fronte a un attacco destinato a qualcun altro.
  • Theme Music Power-Up : I suoi momenti di asskickery sono solitamente segnalati da ' ' si avvia in background.
  • Ti taglierebbero a pezzi: deve mantenere il suoLama illimitata funzionaabilità segreta perché è un'abilità estremamente rara che appare a caso: non può essere appresa o tramandata attraverso il sangue. Le persone con abilità come questa ottengono dall'Associazione dei Maghi. Lo chiamano il 'più grande onore' che un mago possa ottenere, ma in realtà si tratta di essere incarcerati e congelati nel tempo in modo che le loro abilità possano essere studiate.
  • Sguardo da mille yarde: cade in questo un paio di volte neladattamento anime di UBW, per mostrare quanto sia mentalmente rotto e disturbato all'interno.
  • The Three Facesof Adam: Fate/stay night mostra la progressione della protagonista Emiya Shirou attraverso ciascuno di questi ruoli nel corso dei suoi tre percorsi. All'inizio di ogni percorso è un cacciatore.
    • Percorso del destino: passa da Hunter a Lord e infine a Prophet entro la fine dell'epilogo dell'ultimo episodio.
    • Percorso Unlimited Blade Works: passa da Hunter a Lord.
    • Percorso Heaven's Feel: passa da Hunter a Prophet
  • Insieme nella morte:Si riunisce con Sabre ad Avalonnell'epilogo al Nuove stelle versione del percorso del destino.
  • Troppo stupido per vivere: meno per idiozia, più per valutare la sua vita molto al di sotto di quella degli altri. Tutti lo chiama fuori su di esso. Dal punto di vista visivo, ci sono 40 Tiger Dojo principali e moltissimi di loro lo chiamano fuori, soprattutto 11, 24 e 36 che sono Nessuno mi chiama 'pollo'! Pugni del giocatore. La maggior parte di questi, tuttavia, provengono dal giocatore che fa scelte che andrebbero contro il suo personaggio.
  • Ha preso un livello in Badass: considerando quanto sia relativamente incompetente nel combattere rispetto a quasi tutti gli altri personaggi principali della serie all'inizio, Shirou fa progressi sorprendenti.
    • In Destino inizia a raccogliere davvero la magia della proiezione, anche se per la maggior parte deve fare affidamento su Saber.
    • Lama illimitata funziona : Due momenti cementano questo:quando usa Proiezione per la prima volta a un livello superiore a quello in cui ha ottenuto Destino oltre ad apprendere una tecnica decente con la spada e il secondo quando usa il vero Reality Marble stesso contro Gilgamesh.
    • Sensazione di paradiso :Attacca il braccio di Archer e acquisisce una padronanza della proiezione pari a quella di Archer... ma lentamente lo uccide. Allo stesso tempo, però, sta trasformando il suo corpo in spade e accelera il processo, ma è comunque utile nel bel mezzo del combattimento corpo a corpo.
  • Sogno tragico: il suo sogno è realizzare il sogno di Kiritsugu e diventare un supereroe che può salvare tutti. Si confronta continuamente con l'infruttuosità del suo sforzo e con l'effetto disastroso che ha sulla sua stessa felicità, al punto che sceglie di abbandonare i suoi ideali in Sensazione di paradiso .
  • Furia tranquilla: quando Taiga è minacciata, Shirou parla in un tono completamente piatto che smentisce la sua rabbia.
  • Amnesia indotta da trauma:
    • Shirou perse tutti i suoi ricordi prima dell'incendio di Fuyuki dieci anni prima da cui Kiritsugu lo salvò... o almeno così afferma . Ricorda la sua vecchia casa e la sua famiglia quando si imbatte nel campo bruciato dove un tempo si trovava la sua vecchia casa e ricorda persino il sorriso di sua madre in una scena del Destino percorso, ma reprime i suoi ricordi a causa del trauma subito dall'incendio a Fuyuki.
    • Dopoaccoltellando Saber Alterin Sensazione di paradiso cancella tutti i suoi ricordi di Saber per il suo schiacciante senso di colpa per averla uccisa.
  • Tsundere: Nel Lama illimitata funziona percorso, è un grande tsundere nei confronti di Rin quanto Rin lo è nei suoi confronti. È interessante notare che è anche la solo uno dei suoi tre interessi amorosi verso i quali agisce in quel modo.
  • The Unfettered: In the 'Mind of Steel' Bad End,Shirou mette giù Sakura per il bene dei suoi ideali e deve uccidere anche Rin e Illya per impedire loro di abusare del Graal. Fondamentalmente diventacome suo padre.
  • Risorsa Protagonista Unica : La sua magia di proiezione specializzata. È completamente unico per lui, deriva dal suoReality Marble Unlimited Blade funziona, e gioca un ruolo importante nella storia, variando in base al percorso.
    • In Fate, gli permette di rintracciare Caliburn e Avalon, permettendo a Saber di sconfiggere rispettivamente Berserker e Gilgamesh.
    • In Lama illimitata funziona , permette a lui e Rin di combattere dopoperdono i loro Servi. Più tardi, glielo permettesconfiggere Gilgamesh.
    • In Heaven's Feel, la sua proiezione riceve un aggiornamento mortale daIl braccio dell'arciere, permettendogli di farlouccidere Berserkerestallo Saber. Nel finale normale,traccia una spada la usa per distruggere il Santo Graal. Nel finale di Sparks Liner High,sconfigge Saber a costo della sua vita, dando a Rin la possibilità di fermare Sakura da sola.
  • Sopracciglia insolite: del tipo piegato.Sono una delle poche cose che ha in comune visivamente con Archer.
  • The Watson: Dato che è un mago dilettante con pochissime conoscenze di magia, è suo ruolo porre domande sulle regole della Magia Funzionale nell'universo di Fate in modo che altri personaggi possano dare una spiegazione al pubblico.
  • Debole, ma Abile: Insolitamente, Shirou rientra sia in questo tropo che in Inesperto, ma Forte per quanto riguarda la sua abilità magica:
    • Da un lato, è nato con quasi zero talento come mago. È nato in una famiglia senza stemma magico (che renderebbe gli incantesimi molto più facili da lanciare) e non ha ricevuto praticamente alcuna istruzione. Tuttavia, Shirou ha compensato la sua mancanza di conoscenza attraverso una pratica incessante: al tempo della quinta guerra del Graal, era sufficientemente abile con i rinforzi per consentire a un poster arrotolato di resistere ai colpi dei Servi, anche se solo momentaneamente. La sua relativa mancanza di competenza nella magia è ulteriormente compensata dal suo addestramento di base nel tiro con l'arco e nell'uso della spada, che è sufficiente per permettergli di combattere i burattini di Caster nel percorso del Fato. E non importa quale sia il percorso, Shirou ha SEMPRE Impressionante dall'analisi e (a seconda del giocatore) un eccellente processo decisionale tattico in una frazione di secondo.
    • D'altra parte, Shiroupossiede il suo Reality Marble, Unlimited Blade Works, un'abilità a cui pochissimi utenti di magia hanno accesso. Essenzialmente una dimensione tascabile che è in grado di immagazzinare e riprodurre qualsiasi arma a lama che Shirou analizza nei dettagli esatti, può essere espansa nello spazio normale per un breve periodo, sebbene ciò richieda un'enorme quantità di potenza (più di quanto possa normalmente accedere) perché essenzialmente equivale a imporre al mondo la realtà rappresentata dal marmo. Tuttavia, questa capacità è ciò che consente a Shirou di creare proiezioni di successo di Noble Phantasms senza spendere troppa energia, poiché in realtà sta proiettando una copia dell'arma esistente all'interno del suo Reality Marble.
  • Idealista dagli occhi spalancati: uno dei suoi tratti distintivi. Alla fine, pesantemente Deconstructed in entrambi i Lama illimitata funziona e Sensazione di paradiso itinerari. Entra solo in Ricostruzione UBW .
  • Con questa aringa: prima che sblocchi davvero la proiezione, questo accade spesso. Il suo primo vero combattimento è lui contro Lancer, che brandisce il leggendario Gae Bolg. Shirou sta usando un poster rinforzato. Riesce a sopravvivere a diversi colpi.
  • Le katane di legno sono semplicemente migliori: la sua abilità nella magia di rinforzo è abbastanza alta da poter trasformare praticamente qualsiasi cosa in un'arma, a condizione che sia approssimativamente a forma di spada o mazza. Para diversi tiri diretti di Gae Bolg di Lancer con a giornale arrotolato , e nel UBW il percorso si abbatte con Rider usando una gamba del tavolo scartata.
  • Hai ucciso mio padre: In Destino ,Shirou scopre che Kotomine ha ucciso Kiritsugu, e i suoi genitori originali provocando l'incendio nella città di Fuyuki. Non lo prende bene. Scopre il primo in Sensazione di paradiso pure, ma a quel punto non fa differenza per lui.
Annuncio:

Articoli Interessanti