Principale Caratteri Personaggi / Le bizzarre avventure di JoJo

Personaggi / Le bizzarre avventure di JoJo

  • Personaggi Jojos Bizzarra Avventura

La pagina del personaggio per La bizzarra avventura di JoJo . Poiché la serie abbraccia generazioni e persinoUniverso alternativoversioni della famiglia Joestar, questa pagina è divisa in serie separate per ogni personaggio.

Attenzione, ecco spoiler .


  1. Sangue fantasma Nota(Jonathan Joestar, Robert E.O. Speedwagon, William Antonio Zeppeli, Tonpetty, Dire, Straizo; George Joestar I, Erina Pendleton, Poco e sua sorella; Dio Brando, Bruford, Tarkus, Jack lo Squartatore, Wang Chang, Doobie, Adams, Page, Jones, Plant e Bonnam; Dario Brando, la madre di Dio, Mary Joestar, Tattoo)
    • Dio Brando/DIO
  2. Tendenza alla battaglia Nota(Joseph Joestar, Caesar Anthonio Zeppeli, Lisa Lisa aliasElizabeth Joestar, nata StraizoRudolf von Stroheim; Erina Pendleton, Robert E.O. Speedwagon, Smokey Brown, Mark, Loggins e Messina, Suzie Q, George Joestar II; Gli uomini del pilastro [Kars, Esidisi, Wamuu, Santana])
    • Giuseppe Joestar
  3. Crociati di polvere di stelle Nota
    • Il gruppo JoestarNota(Jotaro Kujo, Joseph Joestar, Muhammad Avdol, Noriaki Kakyoin, Jean-Pierre Polnareff, Iggy)
      • Jotaro Kujo
      • Jean-Pierre Polnareff
    • Egitto 9 Gloria Dei
  4. Il diamante è infrangibile Nota(Joseph Joestar, Tomoko Higashikata, Ryohei Higashikata, il patriarca della famiglia Nijimura, Tamami Kobayashi, Toshikazu Hazamada, Yukako Yamagishi, Antonio Trussardi, Shizuka Joestar, Shigekiyo'Shigechi' Yangu, Aya Tsuji, Mikitaka Hazekura / Nu Miki, Kousaki e Shinobu Kawajiri; Yoshikage Kira, Anjuro'Angelo' Katagiri, Keicho Nijimura, Akira Otoishi, 'Bug Eaten' e il topo senza nome, Yoshihiro Kira, Ken Ooyanagi, Gatta, Toyohiro Kanedaichi, Terunosuke Miyamoto, Masazo Kinoto)
    • Eroi Nota(Josuke Higashikata, Jotaro Kujo, Koichi Hirose, Okuyasu Nijimura, Rohan Kishibe, Reimi Sugimoto, Hayato Kawajiri)
    • Yoshikage Kira
  5. Vento Aureo a.k.a. 'Golden Wind' Nota(Diavolo, Leaky-Eye Luca, Pericolo, Polpo, Mario Zucchero, Sale, Squalo, Tiziano, Carne, Cioccolata, Vinegar Doppio, Secco; Sorbet and Gelatto, Formaggio, Illuso, Prosciutto, Pesci, Melone, Ghiaccio, Risotto Nero; Jotaro Kujo, Koichi Hirose,Jean Pierre Polnareff, Scoppi.)
    • Team Bucciarati Nota(Giorno Giovanna, Bruno Buccellati, Leone Abbacchio, Guido Mista, Narancia Ghirga, Pannacotta Fugo, Trish Una, Coco Jumbo)
    • Il capo
  6. Oceano di Pietra Nota(Jolyne Cujoh, Jotaro Kujo, Ermes Costello, Emporio Alniño, FF, 'Report meteo'/Wes Bluemarine, all'anagrafe Domenico Pucci
  7. Corsa a sfere d'acciaio Nota(Jonathan 'Johnny' Joestar,Giulio CesareZeppeli 'giroscopici'; Lucy Steel (nata Pendelton), Stephen Steel, Mountain Tim, Hot Pants; Sandman/Soundman
  8. Jo Jolion Nota('Josuke Higashikata', Yasuho Hirose, Rai Mamezuku, Yoshikage Kira, Josefumi Kujo; Norisuke Higashikata IV, Tomoko Higashikata, Kaato Higashikata, Kyou Nijimura(Joestar-Kira), Jobin Higashikata, Hato Higashikata, Joshu Higashikata, Daiya Higashikata e Tsurugi Higashikata; Holly Joestar-Kira, Suzuyo Hirose, Karera Sakunami, Tooru; Yotsuyu Yagiyama, Aishou Dainenjiyama, A. Phex Brothers, Tamaki Damo; Urban Guerrilla, Doremifasolati Do, Poor Tom, Wu Tomoki, Akefu Satoru; Dolomite, Rock Scarab; Oujirou Sasame, The Gingko Trees of Shakedown Road, Zaihei Nigatake)
  9. Personaggi in un colpo solo Nota(Prigioniero n. 27 [Under Execution, Under Jailbreak]; Dolce e Ayashi Sasago [Dolce e il suo Padrone]; The Corn Worker and the Vagabond [Così parlò Rohan Kishibe Episodio 16: At a Confessional]; The Monk [Dead Man's Questions] Minoru Kagamari [Così parlò Rohan Kishibe Episodio 2: Mutsukabezaka], Kyouko Izumi, Ikyou and the Mountain Gods [Così parlò Rohan Kishibe Episodio 5: Millionaire Village]; la Famiglia Mochizuki [Noburu, Haruko, Aki, Takeru e Mitsu Mochizuki] e il Rabbit God [così ha parlato Rohan Kishibe Episodio 4: Mochizuki Family Moon Viewing])
  10. Personaggi spin-off
Annuncio:
La famiglia Joestar
  • E ora per qualcuno completamente diverso: ognuno di loro contrasta con il loro immediato predecessore in un modo o nell'altro.
  • Nome allitterativo: da qui il nome 'JoJo'. Il nome e il cognome contengono ciascuno 'Jo', che sia ovvio o meno. Per Josuke, il '-suke' nel suo nome può anche essere letto come 'jo'. Non c'è la J nell'alfabeto italiano, ma in giapponese 'Giorno Giovanna' può essere romanizzato come 'Joruno Jobana'.
  • Acerrimo nemico: Dio ei suoi tirapiedi causano problemi ai Joestar da più di 100 anni.Anche dopo la sua morte, gli effetti a catena delle sue azioni continuano a influenzare gli eventi che accadono intorno a loro.
  • Fantastico nome di Mc Cool: Joestar, Kujo, Giovanna.
  • Chiunque può morire: a differenza di altre serie Shonen, nemmeno gli eroi sono al sicuro da questo;Jonathan, Jotaro, Jolyne e Johnny muoiono durante o dopo le loro storie. Joseph è l'unico che riesce a vivere fino alla vecchiaia dall'altra metà che sopravvive prima che l'universo si resetti.
  • Famiglia Badass: Non sarebbe difficile chiamarli il famiglia di manga tosta, visto che l'intera serie è basata sui loro viaggi individuali di badassery.
  • Grido di battaglia: dalla parte 3 in poi, ognuno di loro riceve un grido di resistenza. Jotaro, Jolyne e Johnny usano 'ORA!', Josuke usa DORA! E Giorno usa MUDA!
  • Voglia del destino: ogni membro della famiglia Joestar sfoggia una voglia a forma di stella sul retro della spalla sinistra.Dio ha la stessa voglia dopo aver rubato il corpo di Jonathan, così come i suoi figli, che tecnicamente sono anche quelli di Jonathan. A causa dell'uso dell'osso di Dio (per procura di Jonathan) per mettere in atto il piano di Dio per raggiungere il paradiso, anche Enrico Pucci e suo fratello gemello Weather Report possiedono la voglia.
  • Blue Is Heroic: I Joestar sembrano avere un debole per il colore blu. Jonathan, Josuke, Giorno (solo manga) e Jolyne indossano abiti blu scuro, mentre Johnny indossa un abito blu pallido.
  • Bond One-Liner: Jotaro è l'autore del reato più frequente, ma tutti loro hanno i loro momenti di cestinare verbalmente i loro nemici quando stanno per vincere un combattimento.
  • Ma non troppo straniero: la linea di sangue Joestar è iniziata dalla Gran Bretagna, poi ha guadagnato il lignaggio italiano, giapponese e americano.
  • La chiamata sa dove vivi: in un modo o nell'altro, l'influenza e l'eredità di DIOvivo o mortoli spingerà a combattere il male, che gli piaccia o no.
  • Nome del tema della famiglia: il nome di ogni protagonista può essere abbreviato in 'JoJo' in qualche modo.
  • Famiglia disfunzionale: la loro storia familiare è purtroppo lontana da quella ideale.
  • Momento determinante del personaggio: in genere hanno due momenti determinanti ciascuno; uno per le loro personalità e stranezze, e poi un momento per cementare il motivo per cui sono gli eroi delle rispettive parti.
  • Genius Bruiser: la maggior parte di loro è costruita come camion o possiede potenti supporti, ma in genere devono superare in astuzia i nemici per metterli in posizione per un pestaggio.
  • Good Is Not Soft: quando una Joestar ti mette le mani addosso, è molto probabile che tu lo sia veramente desidererei che non lo facessero.
  • Guile Hero: sconfiggono i loro nemici non con la pura forza fisica, ma ingannando i loro avversari e trovando modi intelligenti per aggirare le loro abilità. Quindi li hanno battuti all'inferno.
  • A sangue caldo: Ognuno di loro ha abbastanza passione per accendere una fornace. Anche i JoJo più riservati vengono coinvolti in momenti di intensa rabbia.
  • Abiti incredibilmente belli: come molti personaggi della serie, nessuno di loro si veste troppo normalmente. Sembrano anche piuttosto eleganti.
  • Leitmotiv: I primi cinque di loro hanno una sigla, o un 'tema di beatdown', che suona quando stanno per raggiungere la vittoria.
  • Guardaroba limitato: evitato nelle parti 1 e 2, dove Jonathan e Joseph hanno un numero diverso di abiti ciascuno. Suonato direttamente nelle parti successive in cui i JoJo sono comunemente visti con lo stesso vestito distinto. Solo Jolyne e Johnny si sono cambiati d'abito, e anche allora sono variazioni di quello che indossano di solito.
  • Magnetic Hero: I Joestars hanno un talento per coinvolgere le persone nelle loro avventure che decidono di aiutarli per un motivo o per l'altro. Gli amici più cari dei JoJo sono stati soprannominati 'Jobros' dal fan.
  • Pugni a fuoco rapido: con l'eccezione di Joseph, ognuno di loro usa le proprie posizioni per finire gli avversari in questo modo, o nel caso di Jonathan, a mani nude.
  • Albero genealogico aggrovigliato:
    • A causa del vampiro Dio che possiede il corpo di Jonathan, ha figli e l'infedeltà di Joseph, la famiglia Joestar ha tali stranezze come il quindicenne Giorno Giovanna che è lo zio del quasi centenario Joseph Joestar e Josuke Higashikata e Holly Kujo sono fratellastri nonostante siano distanti almeno due generazioni.
    • Nel Corsa a sfere d'acciaio universo, Johnny Joestar ha sposato Rina Higashikata e la loro pronipote Holy ha sposato Yoshiteru Kira, rendendo il loro figlio Yoshikage Kira un Joestar, un Kira e un Higashikata.La fusione postuma di Kira con Josefumi Kujo fa Jo Jolion Josuke Higashikata a Kujo, oltre ad essere stato formalmente adottato di nuovo nella famiglia Higashikata attraverso Norisuke IV, nipote di Johnny Joestar.
  • Denominazione del tema: per le parti da 3 a 6, i loro stand prendono il nome da determinati metalli e altri materiali terreni. Platino (Jotaro), Diamante (Josuke), Oro (Giorno), Pietra (Jolyne). Dopo,l'universo alternativoJoJo si allontana da questo e prendono il nome da gruppi musicali senza un tema ovvio in mente.
  • Ha preso un livello in Jerkass: almeno in termini di lignaggio. Jonathan è stato il primo e più tradizionalmente eroico dei Protagonisti. Da quel momento in poi, mentre i suoi discendenti combattono ancora per il bene e sono senza dubbio persone nobili, sono anche più rude e più disposti a impegnarsi in tattiche subdole per raggiungere i propri obiettivi. Edopo il ripristino dell'universo, i loro obiettivi diventano di natura più personale ed egoista.
  • Weirdness Magnet: Non recitano in una serie chiamata La bizzarra avventura di JoJo per niente.

Le tribune in generale Introdotte nella parte 3, le tribune sono la manifestazione visiva dell'energia vitale, generata psichicamente da coloro che hanno uno spirito combattivo eccezionale o una grande forza d'animo, che sono chiamati i loro Utenti in piedi (Utente stand, Sutando Tsukai ). Di solito si manifestano in piedi accanto ai loro utenti, da cui il loro nome. Dalla parte 3 in poi, gli stand diventano il principale mezzo di combattimento e l'elemento più iconico del franchise.
  • Agente Peacock: A causa della direzione artistica della serie, gli utenti di Stand indossano spesso abiti sgargianti e dai colori vivaci, specialmente nelle parti 5 e 6, ma questo non li rende meno pericolosi.
  • Cattivi poteri, persone cattive: Essendo che gli stand sono riflessi delle anime dei loro utenti, gli stand con abilità pericolose si trovano spesso in compagnia di persone con cattive intenzioni.
  • Benedetto con Suck: Avere una posizione non è sempre una buona cosa. Alcuni Stand hanno effetti dannosi sui loro utenti al punto da ucciderli se la loro persona non ha uno spirito combattivo abbastanza forte. Ci sono stand che sono anche attivamente dannosi per i loro utenti.
  • I molti prescelti: nella parte 5, i Black Sabbath si riferiscono a coloro che sopravvivono a essere trafitti con la freccia e ottengono una posizione come 'prescelti'.
  • Determinante: un forte spirito combattivo è necessario sopravvivere manifestando uno Stand o essere colpito con una Stand Arrow.
  • Fighting Spirit: The Trope Codifier nei media giapponesi.
  • Il cuore è un potere fantastico: ci sono molti supporti con poteri che sembrano inutili o troppo situazionali per il combattimento, ma è costantemente dimostrato attraverso la serie che gli utenti creativi possono rendere questi supporti efficaci e letali come quelli con capacità di combattimento diretto.
  • Nel sangue: se qualcuno viene trafitto da una Freccia Stand e acquisisce una Stand, anche tutti i suoi discendenti viventi ne riceveranno una o almeno avranno il potenziale per ottenerne una.
  • Invisibile ai normali: gli stand ei loro effetti non possono essere visti dalle persone che non hanno gli stand, a meno che gli stand non siano legati a oggetti fisici. Tuttavia, possono ancora essere danneggiati da loro.
  • Può pensare: alcuni stand hanno una coscienza separata dai loro utenti. Si va da Stand che proteggono o fungono da consulenti per i propri utenti, da Stand che agiscono secondo i propri interessi, a Stand che tentano attivamente di danneggiare i propri utenti.
  • Esprimi un desiderio : non dichiarato apertamente, ma alcuni Stand sembrano manifestare poteri basati sui desideri dei loro utenti. Ad esempio, Shigechi vuole essere ricco, quindi ottiene uno Stand che può facilmente raccogliere centinaia di piccoli oggetti alla volta.Yoshikage Kira vuole vivere una vita tranquilla, quindi il suo Stand può uccidere facilmente le persone senza lasciare traccia del loro corpo.
  • Utilità banale: alcuni utenti di Stand preferiscono usare i propri Stand per la vita di tutti i giorni piuttosto che per il combattimento. Aya Tsuji usa Cenerentola per dare un nuovo look ai suoi clienti nel salone di bellezza in cui lavora, e Tonio Trussardi usa Pearl Jam per preparare cibi deliziosi con proprietà curative per il suo ristorante.
  • Denominazione del tema musicale: a partire dalla parte 4, gli stand prendono il nome da band o musicisti della vita reale.
  • Potenziamento di livello successivo: è possibile che uno Stand si evolva in una forma diversa e più potente, sia tramite l'uso della Freccia Stand, sia per la forte volontà dell'utente.
  • Nessuna inerzia ontologica: nella maggior parte dei casi, uno Stand non può manifestarsi né agire se il suo utente è incosciente. Inoltre, uccidere un utente uccide anche il suo Stand (con alcune eccezioni degne di nota).
  • Poteri della personalità: uno stand è una manifestazione dell'anima del suo utente e quindi riflette alcuni aspetti della personalità dell'utente.
  • Incontinenza energetica: è possibile che un utente di Stand non abbia il controllo completo sul proprio Stand, soprattutto se detto Stand è il raro sottotipo che ha una mente propria.
  • I poteri fanno il combattimento: il più delle volte gli Stand sono quelli che combattono, con i loro utenti che raramente alzano nemmeno un dito.
  • Doppio casting significativo: nell'anime, gli stand capaci di parlare hanno gli stessi doppiatori dei loro utenti.
  • Semplice, ma eccezionale: rispetto ad Hamon, le abilità in piedi non richiedono un addestramento rigoroso per essere padroneggiate.
  • Sincronizzazione: per la maggior parte degli stand, qualunque cosa accada a loro accade anche al loro utente e viceversa. Questo il più delle volte si manifesta come danno a uno che provoca una lesione corrispondente sull'altro. Questa regola si applica in misura minore a Stand automatici (Stand che agiscono da soli con un'azione minima da parte dell'Utente), Stand Bound (Stand che devono essere vincolati a oggetti normali per mostrarsi) e Stand Colony (Stand costituiti da di molte unità più piccole; finché un'unità è viva e attiva, il suo utente rimarrà in vita, non importa quanto gravi siano le ferite). Nella maggior parte dei casi, uno Stand muore con il suo Utente e, se uno Stand viene completamente distrutto, anche il suo Utente può morire.
  • Non qualificati, ma forti: alcuni Stand sono estremamente potenti al punto da essere un potere spezza-storia, ma sono frenati dalla mancanza di intelligenza o ambizione del loro utente, come The Hand di Okuyasu Nijimura o Bohemian Rhapsody di Ungalo.
  • Manufatto di aggiornamento: The Stand Arrow, realizzato da un meteorite che si schiantò sulla Terra 50.000 anni fa. La maggior parte delle persone morirà dopo essere stata colpita da esso, ma una piccola parte di queste persone avrà uno spirito combattivo abbastanza forte da sopravvivere e ottenere una resistenza.
    • La parte 5 rivela che se a In piedi viene sparato con la freccia, diventerà una versione MOLTO più potente di se stesso chiamata Requiem Stand. Questi non solo sono più forti delle loro forme precedenti, ma possono acquisire abilità completamente nuove, come nel caso diCarro d'argento ed esperienza d'oro.
    • Nella parte 7, gli stand vengono acquisiti visitando luoghi chiamati Devil's Palms, un appezzamento di terra mutevole dove si trovano parti del cadavere del santo. Se qualcuno passa vivo, può essere benedetto con uno Stand.
  • Animale sollevato: gli animali che manifestano Stand hanno la loro intelligenza aumentata, a volte a livelli simili a quelli umani, anche se nella maggior parte dei casi non sono ancora in grado di parlare. L'unica eccezione è Foo Fighters, una colonia senziente di plancton che deve possedere un corpo umano per poterlo fare.
  • Magnete della stranezza: si dice che gli utenti dello stand siano attratti da altri utenti dello stand.

Articoli Interessanti

Scelta Del Redattore

Videogioco / Tuta per il tempo libero Larry 1: Nella terra delle lucertole da salotto
Videogioco / Tuta per il tempo libero Larry 1: Nella terra delle lucertole da salotto
Leisure Suit Larry 1: In the Land of the Lounge Lizards è un videogioco programmato, scritto e disegnato da Al Lowe (che ha anche composto la colonna sonora)...
Anime / Valvrave il Liberatore
Anime / Valvrave il Liberatore
Valvrave the Liberator, o in giapponese chiamato Kakumeiki Valvrave, è una serie anime di mecha prodotta da Sunrise, con Kou Matsuo come regista, Katsura...
Videogioco / Brothers: A Tale of Two Sons
Videogioco / Brothers: A Tale of Two Sons
Brothers: A Tale of Two Sons è un videogioco sviluppato da Starbreeze Studios. È stato rilasciato per Xbox Live Arcade, Steam e Playstation Network ad agosto...
Serie / The Strain (serie TV)
Serie / The Strain (serie TV)
Una descrizione dei tropi che appaiono in Strain (serie TV). The Strain è una serie televisiva horror sui vampiri che ha debuttato il 13 luglio 2014 su FX. È stato creato da…
Più vicino di quanto sembri
Più vicino di quanto sembri
Gli specchietti retrovisori a volte sono dotati di un avviso: 'Gli oggetti nello specchietto sono più vicini di quanto appaiano'. Nota Questi specchietti sono convessi, quindi offrono una visione più ampia...
Letteratura / I giochi della fame
Letteratura / I giochi della fame
The Hunger Games, di Suzanne Collins, è una tetralogia (precedentemente una trilogia) di romanzi per giovani adulti ambientata dopo la fine a Panem, una nazione in quello che...
Videogioco / La chiamata di Asheron
Videogioco / La chiamata di Asheron
Asheron's Call era un MMORPG fantasy Cult Classic della piccola ma rispettata casa di sviluppo Turbine, che è anche responsabile di Il Signore degli Anelli...