Principale Caratteri Personaggi / Metal Gear — Raiden

Personaggi / Metal Gear — Raiden

  • Personaggi Metal Gear Raiden

Indice dei personaggi principali | Metal Gear 1 (Solid Snake | Big Boss / Naked Snake) | Ingranaggio metallico 2 | Metal Gear Solid | Figli della Libertà ( Raiden ) | Mangiatore di serpenti | I cannoni dei patrioti | Operazioni portatili | Camminatore della pace | vendetta | Il dolore fantasma | acido | Fantasma Babele | La vendetta del serpente
img/characters/82/characters-metal-gear-raiden.jpgRaiden dentro MGS2 Clicca qui img/characters/82/characters-metal-gear-raiden-2.jpgper vedere Raiden dentro MGS4 Clicca qui img/characters/82/characters-metal-gear-raiden-3.jpgper vedere Raiden dentro MGR alias: Jack lo Squartatore, Snake, Mr. Lightning BoltAnnuncio: Ground Zero Sottomissione mai vista) 'Sono un fulmine. La pioggia si è trasformata.'

Raiden è il protagonista principale e il personaggio del giocatore di Metal Gear Solid 2 dopo gli eventi del capitolo Tanker. È l'agente principale dell'incidente della Big Shell, dove, sotto il comando del colonnello Campbell e della sua ragazza Rosemary e aiutato dal misterioso irochese Pliskin, viene sottoposto a continue pressioni, tradito da Snake/Pliskin, Mr. X/Olga, Rosmarino, 'Campbell'/G.W. e praticamente tutti gli altri, e in genere viene messo all'inferno per la maggior parte del gioco. Verso il culmine del gioco scopre di essere un ex Bambino Soldato e di aver ucciso un'enorme quantità di persone in passato, costringendolo a reprimere deliberatamente i suoi ricordi (sebbene l'effetto sia stato aggravato dalle sue Nanomacchine). Viene quindi a sapere che sua figura paterna, che lo ha plasmato personalmente in detto Enfant Terrible, è il principale antagonista del gioco, Solidus Snake, che è poi costretto ad uccidere. Nonostante tutto questo, Raiden è stato odiato da molti fan perché voleva interpretare Solid Snake e si sentiva derubato dal fatto che Raiden non fosse mai stato menzionato in box art, trailer o materiale promozionale.

Annuncio:

Per scusarsi con i fan scontenti, Kojima ha creato un sosia indifeso di nome Ivan Raidenovitch Raikov in Metal Gear Solid 3 , che ha subito ogni sorta di umiliazione. Tuttavia, la reazione generale nei confronti di Raiden è leggermente cambiata al suo ritorno Metal Gear Solid 4 , dove riappare come l'ultimo Cyborg Ninja e aiuta Snake nella sua missione per assassinare Liquid e distruggere i Patriots.

Seguente MGS4 , Raiden ha ottenuto il suo gioco spin-off, Metal Gear Rising: vendetta , dove dopo essere stato quasi ucciso durante una missione di guardia del corpo VIP da un PMC che cerca di destabilizzare la regione, Raiden aggiorna nuovamente il suo corpo cyborg e va in una furia ruggente di vendetta.

AspettareSpoiler di arrivo in ritardoper MGS4 essere deselezionato di seguito.


apri/chiudi tutte le cartelleAnnuncio:A-J
  • Lama Assurdamente Affilata: Di solito è associato alle lame HF. Pensa a un taglia tacchino elettrico a forma di spada che va veramente veloce .
  • Azione papà:Dopo gli eventi della guerra di Liquid Ocelot, Rose torna a far visita a Raiden e rivela che il figlio che aveva con lei era suo.
  • Sangue alieno: il sangue artificiale di Raiden è bianco Metal Gear Solid 4 e la versione giapponese di Ingranaggio metallico in aumento .
  • Gli albini sono dei mostri: è un albino della Liberia.
  • Tutte le altre renne: Menziona che dopo gli eventi di Metal Gear Solid 4 , ha cercato di vivere una vita civile con la sua famiglia, ma la tecnologia dietro la sua pelle artificiale era imperfetta e dall'aspetto innaturale, il che lo ha costretto a essere evitato dalla società e gli ha dato difficoltà a trovare un lavoro.
  • Un braccio e una gamba: gli taglia il braccio destro dopo essere stato bloccato dai detriti a Shadow Moses e perde l'altro braccio dopo aver salvato Snake dall'essere schiacciato da Outer Haven in Metal Gear Solid 4 . In Ingranaggio metallico in aumento , perde un braccio nella sua prima battaglia con Samuel Rodrigues.
  • Anti eroe: Ha tendenze Ax-Crazy e Sociopathic Hero, nonostante sia un protagonista della serie che almeno vuole fare la cosa giusta.
  • Arti artificiali: da allora ha avuto sangue artificiale per migliorare le sue prestazioni fisiche Metal Gear Solid 2 . Da Metal Gear Solid 4 , anche il suo intero corpo tranne parte della testa e della colonna vertebrale è robotico.
  • Fanboy asceso: A partire da Metal Gear Solid 2 . Fornisce un breve resoconto della sua storia con Snake ai suoi amici della Maverick Security, menzionando che era il miglior soldato da combattimento che Raiden avesse mai visto. Finisce per essere preso in giro come un fan di Snake, anche se principalmente per la delusione che nessun altro che lavora alla Maverick ha avuto modo di incontrarlo.
  • Pubblico surrogato: Raiden è apertamente una rappresentazione del giocatore Figli della Libertà . È un 'veterano' della realtà virtuale di ogni missione VR basata sulle avventure di Snake (letteralmente un giocatore di videogiochi) e, all'inizio, la sua personalità è una cifra completa. Non è un caso che le piastrine intorno al suo collo siano marchiate con l'input del giocatore dall'inizio del gioco.La rivelazione del suo passato gravemente oscuro e tormentato gioca con questo tropo; a quanto pare anche le persone che non vivono una vita normale come la maggior parte del pubblico vogliono immaginarsi come eroi.
    • Anche il suoretroscena oscuro e tragicosi aggiunge all'idea di evasione dal pubblico: proprio come il pubblico usa i videogiochi per scopi di evasione, così Raiden usa la realtà virtuale per cercare di sfuggire al proprio passato.
  • Ax-Crazy: Sovvertito. Ingranaggio metallico in aumento lo fa scendere a poco a pocoil suo personaggio di 'Jack lo Squartatore', in cui afferma apertamente che gli piace uccidere ma è pienamente consapevole di quanto sia aberrante e distrutto. Non solo abbraccia lo Squartatore per agire in parte in modo che il Maresciallo del Mondo non possa produrre di più come lui, lo Squartatore si lamenta persino delle morti che ha causato a Boris.
  • Back-to-back Badasses: Con lo stesso Snake fuori dal corridoio del microonde di Outer Haven. E due partite prima, quando si affrontarono le truppe dell'Arsenal Gear.
  • Baritono tosto: il suo doppiatore giapponese, Kenyuu Horiuchi, ha una voce di basso profondo.
  • Motociclista tosto: vedi Hero Stole My Bike di seguito.
  • Badass Vanta: Prima di distruggere alcuni FROG, Raiden: Sono un fulmine. La pioggia si è trasformata.
  • Tosto in un bel vestito: trascorre sia il prologo che l'epilogo di In aumento in abito nero e occhiali da sole. Cancellare il prologo in modalità Molto difficile sblocca la tuta come tipo di corpo.
  • Badass Longcoat: il suo travestimento da cyborg standard Metal Gear Solid 4 è un lungo trench nero...
    • The Coats Are Off : ...che si sbarazza mentre combatte contro Gekkos in Sud America.
  • Normale tosto: prima di diventare un cyborg, può ancora usare la pura abilità per infiltrarsi in Big Shell e deviare i proiettili con la sua spada. Detiene anche il record per il maggior numero di Metal Gears a grandezza naturale distrutti in una battagliaNotaIl numero effettivo varia a seconda della difficoltà, ma distrugge tra tre (Molto facile) e venticinque (Estremo) i modelli di produzione di Metal Gear RAY, combattendoli tre alla volta. Se Extreme è canonico, ha anche il record per la maggior parte del periodo di distruzione di Metal Gears a grandezza naturale (Solid Snake ne distrugge 'solo' 4, uno dei quali era mentre era nel suo Metal Gear (RAY, mentre pilotava REX) e uno che non era attivo (D, da Ingranaggio di metallo ).
    • Nonostante tutto questo, Raiden funziona anche come decostruzione di ciò che ci vorrebbe per diventare così tosto. Il passato di Raiden come bambino soldato lo ha lasciato molto tosto, ma anche traumatizzato e con Combat SadomasochistCavaliere del Sanguetendenze che ha molti problemi a controllare. Nonostante la sua incredibile abilità di combattimento, Raiden ha cercato di ignorare il suo passato per poter vivere una vita normale Metal Gear Solid 2 . Tuttavia, non poteva sfuggire al campo di battaglia né reprimere completamente le sue tendenze violente;anche dopo essersi stabilito con Rose e suo figlio, una volta che ha combattuto contro Desperado, nega di tornare da loro per condurre invece una guerra personale contro le compagnie militari private.
  • Commento Bait-and-Switch: fatto durante la resa dei conti finale di In aumento . Dopo aver ascoltatodi ArmstrongMotivo Rant, Raiden sembra cedere, rendendosi conto di avere a che fare con un vero credente, non con un semplice criminale.Armstrongallunga la mano in segno di buona volontà... ma Raiden non ha ancora perso la bussola morale. Raiden: Mi sbagliavo. Non sei avido... sei pazzo di merda!
  • Batman afferra una pistola: fatto sottilmente dappertutto Ingranaggio metallico in aumento . Raiden dice più volte che combatte per la giustizia e vede la sua spada come uno strumento per proteggere le persone più deboli di lui. Tuttavia, nel corso del gioco, inizia lentamente a tornare indietro su questo, essendo costretto a farloquasi uccidere un bambino e scatenare il suo personaggio psicotico di Jack lo Squartatoreper sconfiggere i suoi nemici. Questo arriva al culmine nella battaglia finaledove deve usare la spada di Sam contro Armstrong, proclamando 'Questa non è la mia spada! ' e andando in città sul suo avversario. Armstrong sembra orgoglioso di lui, usando le sue parole morenti per congratularsi con lui per aver perso i suoi ideali e per essere disposto a uccidere.Questo scuote Raiden fino al midollo mentre si rende conto di tutto ciò a cui ha dovuto rinunciare per vincere. Dopo tutto è stato detto e fatto, alla fine è chiaro che sta iniziando a sentirsi non così diverso dai suoi nemici.
  • Berserk Button: Non uccidere, abusare o sfruttare i bambini e non ridere in faccia a Raiden. Non farlo. Premi il pulsante di promemoria della sua infanzia infelice in questo modo una volta di troppo, e Jack uscirà per giocare.
  • Il Berserker: In Metal Gear Solid 4 , Raiden si getta ripetutamente in situazioni in cui lui Dovrebbe essere morente. Gli eventi di/seguenti Metal Gear Solid 2 lo hanno ridotto a poco più che un guscio del suo io umano. Vamp: Anche tu... Immortale?
    Raiden: Non. Semplicemente non temo la morte.
  • Big Damn Heroes: In Outer Haven, si presenta appena in tempo per salvare un serpente incapace dall'essere ucciso da un gruppo di Haven Troopers.
  • Il Grande Ragazzo: Diventa questo dentro Metal Gear Solid 4 , a causa del suo nuovo corpo cyborg che lo rende il più potente fisicamente tra tutti i protagonisti.
  • Più grande è meglio a letto: una delle guardie commenta che 'vorrebbe averlo avuto' se vede Raiden nudo trattenuto nel dispositivo di tortura in Metal Gear Solid 2 .
  • Biseinen: È un ragazzo di bell'aspetto con ciocche platino lunghe, senza peli sul viso e un aspetto abbastanza androgino. Durante una conversazione Codec in cui si discute del suo misterioso passato, Rose fa l'ipotesi sbagliata che forse era una donna.
  • Sangue dalla bocca: sembra che gli succeda abbastanza spesso come cyborg. In Metal Gear Solid 4 , Raiden viene mostrato mentre vomita sangue in modo incontrollabile dopo essere stato gravemente ferito nel suo primo combattimento con Vamp. Dopo essere stato accoltellato dadiverse rane all'interno di Outer Haventossisce anche del sangue.
    • In Ingranaggio metallico in aumento , si fa prendere a calci in culoil senatore Armstrongal punto da tossire sangue.
  • Cavaliere del Sangue:
    • Da bambino soldato, Raiden traeva piacere dal combattimento e dall'uccisione. Da adulto, ha cercato di ignorare questo aspetto della sua personalità, solo per abbracciarlo Ingranaggio metallico in aumento non necessario. Raiden: Ho imparato da giovane che uccidere i nemici era bello... Veramente Buona.
    • Sebbene molto più sommesso in confronto, ◊ suggerisce di godersi appieno il combattimento contro nemici non viventi.
  • Body Horror: I Patriots hanno trasformato Raiden in un cyborg di rimuovendo la testa e la colonna vertebrale dal corpo dalla mascella inferiore in giù e innestandolo su Powered Armor.
  • Boomerang Bigot: In Ingranaggio metallico in aumento mostra disprezzo per i cyborg, uccidendone senza pietà dozzine senza pensarci, nonostante a quel punto fosse più una macchina dell'uomo stesso. Le sue interazioni con Bladewolf lo aiutanocrescere fuori di esso.
  • Rompili parlando: E come!GW e le altre IA Patriot deridono regolarmente lui e l'umanità come un collettivo una volta che il jig è pronto e viene rivelato lo stratagemma Selection for Societal Sanity. Dicono di aver scelto Jack per le sue somiglianze con il passato di Snake. Tuttavia, il vero motivo per cui hanno scelto Jack è stato a causa delle sue smentite e delusioni di eroismo, gli dicono che la sua evasione lo ha reso lo strumento perfetto da manipolare e che non vale quasi nulla per i Patriots nel loro grande piano. Raiden prende questa rivelazione piuttosto male e trascorre il resto della missione incapace di distinguere i fatti dalla finzione o trovare qualcosa in cui credere. Snake deve occasionalmente parlargli per liberarlo dal suo torpore.
  • Butt-Monkey: rispetto a Big Boss e Solid Snake, viene trattato lontano peggio in situazioni isolate, come quando si fa qualcosa di 'moralmente discutibile' come guardare i bagni nel bagno di una donna o tagliare i vestiti a un tizio. Prende infinitamente più merda dalle sue squadre di supporto rispetto a nessuno dei suoi predecessori. Inoltre, ogni volta che menziona (e inizia a sgorgare) Solid Snake, la gente si affretta a sottolineare quanto sia un fanboy totale.
    • Anche il premier N'Mani si è preso gioco del suo nome, battezzandolo 'Mr. Lightning Bolt' invece. A Raiden non importava molto, soprattutto perché rispettava profondamente N'Mani, ma ogni volta che qualcun altro prende in giro il suo nome allo stesso modo, si lamenta e si lamenta.
  • Ma non troppo straniero: i dettagli sull'etnia dei suoi genitori non vengono mai divulgati, ma il canone della serie lo rende un liberiano-americano nato in Liberia, combattuto in una delle guerre civili liberiane da bambino, detiene la cittadinanza statunitense e ha vissuto in negli Stati Uniti per la maggior parte della sua vita. Paralume quando si commenta il suo aspetto Ingranaggio metallico in aumento . Maestrale: Liberiano, eppure bianco come la neve.
  • Sviluppo del carattere: Passa da un'apparente Naïve Newcomer a unex-Bambino Soldato che cerca di vivere una fantasia di eroe per un soldato stanco che combatte per la grande giustizia per un Übermensch pazzo d'ascia. Comunque è un bravo ragazzo fino in fondo.
  • Bambino Soldato:Era già un famigerato soldato nella guerra civile liberiana noto come 'Jack lo Squartatore' prima dei 10 anni.
  • Chewing the Scenery: Ragazzo, ci entra mai Metal Gear Rising: vendetta .
  • Clark Kent Outfit: Per il suo lavoro quotidiano, Raiden indossa abiti dall'aspetto costoso negli incontri con i clienti. È sempre pronto a entrare in azione, però; in apertura di Ingranaggio metallico in aumento , si strappa senza sforzo la tuta per rivelare un esoscheletro sottostante.
  • Mantello del cappotto: Nell'atto finale di Metal Gear Solid 4 , indossa il suo cappotto lungo Badass come tale dopo aver perso le braccia, tenendolo in posizione con una delle giacche antiproiettile di Snake.
  • Combattimento sadomasochista: 'Jacklo Squartatore' ha questo tratto, ed è mostrato in modo prominente in Ingranaggio metallico in aumento : Raiden: Dolore ... questo è per questo che combatto.
    • Si sovrappone anche all'attore Allusion in quel gioco, come ha doppiato il suo VA giapponese Dolore .
  • Stiletto da combattimento: i corpi cyborg di Raiden sono dotati di tacchi gommati che gli consentono di impugnare spade e altre armi con i piedi.
  • Convenientemente un orfano: Raiden è stato accolto in tenera età dal suo 'padrino' Solidus dopo che i suoi genitori naturali sono stati uccisi.Successivamente viene rivelato che Solidus è stato colui che ha ucciso i genitori di Raiden.
  • Macchina fantastica: dentro Ingranaggio metallico in aumento , ha un'auto sportiva nera con ologrammi per guardare le notizie e la comunicazione e si guida da sola.Purtroppo, viene distrutto quando la polizia gli spara un gioco di ruolo.
  • Impossibile trovare una penna: dopo aver requisito una motocicletta parcheggiata Ingranaggio metallico in aumento , lascia gentilmente un biglietto di scusa per questo insieme a un numero di contatto. Detta nota era qualche scarabocchio sul marciapiede che ha fatto con la sua lama HF.
  • The Cowl : Il colpo finale di Ingranaggio metallico in aumento sembra implicare che questo sia il caso.
  • Imbecille accovacciato, Hidden Badass: Nessuno lo prende molto sul serio Metal Gear Solid 2 , nemmeno i civili. Si scopre che combatte e uccide da quando era bambino.
  • Cutlass Between the Teeth: mentre combatti gli Haven Troopers per guadagnare tempo a Snake per caricare FOXALIVE. Giustificato poiché è perso entrambi armi per allora.
  • Cybernetics Eat Your Soul: è ritratto come un uomo molto più violento dopo il suo aggiornamento da cyborg tra il secondo e il quarto gioco, anche se questo è attribuito più ai suoi ricordi della Liberia e del disturbo da stress post-traumatico.
  • Cyber ​​Ninja: A partire da 4 diventa un esperto di infiltrazione furtiva con un corpo robotico e una katana Vibroweapon come equipaggiamento.
  • Combattente di danza: dentro Metal Gear Solid 4 e Ingranaggio metallico in aumento , può ballare mentre tiene una spada in uno dei suoi piedi per fare a pezzi tutti quelli che lo circondano. È folle come sembra.
  • Darker and Edgier: Passa da una spia con un passato oscuro e tormentato Metal Gear Solid 2 a un cyborg a malapena umano dentro Metal Gear Solid 4 a un eroe sociopatico pazzo d'ascia in Ingranaggio metallico in aumento .
  • Cercatore della morte: dà questo atteggiamento Metal Gear Solid 4 , dove dice a Snake, Otacon e Sunny che non ha nulla da perdere, e dice esplicitamente a Vamp che non teme la morte.
  • Decostruzione: di molte cose, come i nuovi arrivati ​​ingenui, i personaggi di gratificazione autoinseriti e il giocatore stesso.
  • Infortunio deliberato Gambit : mentre combatte Vamp in Sud America, Vamp lo trattiene, a cui Raiden li dirige entrambi attraverso con la sua spada. Vamp risponde spingendo la lama ancora più in là e poi torcere esso.
  • Determinatore: ha continuato a combattere battaglie apparentemente senza speranza anche mentre è morto dissanguato, mancando entrambe le braccia e avendo una delle sue occhi ritagliare.Nella battaglia finale di Ingranaggio metallico in aumento , quando arriva l'ultimo set dell'evento Quicktime, riesce a malapena a stare in piedi.
  • Abuso domestico: quando Rose ricorda l'unica volta in cui si è fatta strada nella stanza di Raiden, la ricorda come la 'prima volta' che si è arrabbiato violentemente e ha alzato la mano contro di lei, almeno sottintendendo con forza altri incidenti simili nella loro relazione .
  • Drowning My Sorrows: Rosemary ha affermato che Raiden ha iniziato a bere pesantemente dopo aver riguadagnato i suoi ricordi da veterano scioccato come un bambino soldato.
  • Occhi elettronici: In Ingranaggio metallico in aumento .
  • Superpotenza dell'11a ora: In Metal Gear Rising: vendetta , Raiden ottiene l'accesso aHF Murasama di Samdurante il boss finale.Può essere acquistato durante una corsa Nuova partita+ per l'uso al di fuori del boss finale.
  • Potenziato tosto Normale: Raiden era, a tutti gli effetti, un normale essere umano I figli della libertà . Al momento di I cannoni dei patrioti , ha avuto la cibernetica di aggiornare il suo set di poteri per includere Super Forza , Super Velocità , Nigh-Invulnerability e, in alcune rare occasioni, Shock e Awe .
  • Protagonista esperto: sebbene non sia stato chiarito all'inizio, a causa della natura Mind Screw del gioco, Raiden è già un abile soldato e un veterano della guerra civile liberiana.
  • Anche il male ha degli standard: In Metal Gear Rising: vendetta ,è implicito che il personaggio di Jack lo Squartatore di Raiden sia disgustato da Armstrong, almeno all'inizio.
  • Risata malefica :Come 'Jack The Ripper', ha una risatina maliziosa.
  • Benda sull'occhio: inizia a indossare una bandana nera sul lato sinistro del viso dopo che Sam si è tagliato l'occhio sinistro durante il loro primo duello in Ingranaggio metallico in aumento . Non è solo per amore dell'apparenza, però: non c'era abbastanza tempo per fargli un altro bulbo oculare artificiale e la bandana funziona come un occhio composto che gli dà una visione uguale o migliore di quella di un occhio vero.L'epilogo mostra che Raiden ha abbandonato la bandana a favore di un vero occhio artificiale, dal momento che la sua guerra dietro le quinte contro World Marshall richiede uno sguardo meno appariscente.
  • Sguardo femminile: Kojima ha ammesso che Raiden è stato progettato per attirare le donne dopo che una ragazza gli ha detto che non voleva giocare a un gioco con 'un vecchio'.
  • Incubo flashback: Metal Gear Solid 2 implica che vive incubi vividi della sua infanzia come soldato nella guerra civile liberiana, al punto che teme di fare del male a Rosemary se la lascia dormire accanto a lui.
  • Fioretto: a serpente solido. Snake è un uomo da donna burbero, brizzolato, alto, scuro e bello, Raiden è un giovane, idealista, Bishōnen dai capelli bianchi con una fidanzata fissa. (Almeno all'inizio). Snake riconosce che Raiden è stato curato come suo successore, il che non gli infonde molta fiducia nell'esercito di oggi. Otacon: Sai, sei un ragazzo piuttosto interessante. Sei proprio come ha detto Snake.
    Raiden: (interesse suscitato) ...Cosa ha detto?
    Otacon: Che sei uno stupido debole, ingenuo e testardo. Ah, non preoccuparti, non voleva dire niente di male.
    Raiden: 'Niente di male'?! Cosa potrebbe essere peggio di QUELLO ?!
    • Questo alla fine porta a Divergent Character Evolution per quanto riguarda i loro stili di combattimento. Mentre entrambi sono addestrati con tutti i tipi di armi e possono intrufolarsi o combattere a seconda delle circostanze, Snake preferisce le armi e la furtività mentre Raiden può caricare in battaglia solo con la sua HF Blade e non uscirne peggio per l'usura.
  • Per la grande giustizia: la sua spada è 'uno strumento di giustizia, non usato con rabbia'... Naturalmente, questo non è necessario quando si impugna la spada di qualcun altro.
  • Amico di tutti i bambini: Raiden perde la testa quando scopre che Desperado e World Marshal stanno convertendo i bambini in bambini soldato cyborg e fa di tutto per salvarli da quello che ha fatto lui. Riassunto abbastanza bene in questa riga di Sundowner: Raiden: io scelto questo . Loro sono bambini , figlio di puttana!
    • Naturalmente, questo non gli impedisce di affettare George per uccidere lo scienziato responsabile delle operazioni in Messico. Ad essere onesti, però, George hanno dato lui il suo consenso a farlo in anticipo, e se ne rammarica chiaramente in seguito.
  • Gameplay e integrazione della storia: nella storia,Jack lo SquartatoreRaiden gode assolutamente uccidendo e tagliando le persone, e lascerà andare tutte le sue restrizioni mentali solo per sentire il delizioso sapore del sangue. Nel gioco, premi entrambi gli stick analogici con la tua riserva di elettroliti al massimo per attivare la modalità Ripper e distruggere tutti i nemici sullo schermo con solo un paio di tagli.
  • Glasgow Grin: Il suo intero corpo dalla mascella inferiore in giù è stato rimosso quando i Patriots lo hanno trasformato in un cyborg, lasciando inquietanti rughe simili a sorrisi che gli correvano lungo le guance dove ciò che resta del suo cranio incontra la sua cibernetica.
  • Gollum me lo ha fatto fare:I ricordi repressi di Jack da bambino soldato alla fine si manifestano come una doppia personalità ultraviolenta soprannominata 'Lo Squartatore'. Il suo ritorno al personaggio dello Squartatore è segnalato da un'aura di battaglia rosso sangue.
  • Attacco all'inguine: il presidente James Johnson gli afferra l'inguine per vedere se è un uomo o una donna Metal Gear Solid 2 . La sceneggiatura originale del gioco implica che il presidente si aspettasse Olga, presumeva che Raiden fosse una specie di impostore e gli afferrò l'inguine per confermarlo.
  • Combattente ospite: In Playstation All Stars Battle Royale , sfoggiando il suo look da Cyborg Ninja. Un po' ironico, considerando l'apparizione di Solid Snake in Super Smash Bros. . Rissa .
  • Growler gutturale: In Ingranaggio metallico in aumento , specialmente quandoè nel personaggio di 'Lo Squartatore'.Giustificato, poiché tutto tranne la sua testa e la sua colonna vertebrale sono stati sostituiti con la cibernetica, comprese le sue corde vocali.
  • Handicapped Badass: combatte contro dozzine di cyborg Haven Troopers alla fine di Metal Gear Solid 4 anche dopo che entrambe le braccia gli sono state strappate via prima.
  • Piedini a portata di mano: dentro MGS4 e In aumento , impugna spesso la spada con i piedi.
  • Felicemente sposato :Venire Ingranaggio metallico in aumento , è sposato con Rosemary, anche se lei e suo figlio vivono in Nuova Zelanda per evitare tutto il conflitto in cui è coinvolto Raiden.
  • Hero Stole My Bike: Ruba una moto chopper truccata a Denver, fermandosi a educatamente intaglia un biglietto per il suo proprietario sul marciapiede.Si scopre che lo era di Sam chopper, che uccide poco dopo.
  • Eroe con cattiva pubblicità: a quanto pare è diventato questo entro la fine di Ingranaggio metallico in aumento . Andare su tutte le furie per la città di Denver e massacrare legioni di poliziotti (poliziotti sporchi, sì, ma comunque poliziotti) in missione per smantellare il più grande appaltatore militare privato del mondo lo farà.
  • Risolutezza eroica: una tendenza in corso al culmine di ogni gioco in cui Raiden è stato.
    • In Metal Gear Solid 2 , Raiden crolla per la stanchezza mentre combatte l'esercito di Metal Gear RAY. Senza quasi il tempo per una pausa, però, è costretto a combattere contro Solidus - un uomo che si dice sia un combattente migliore di Snake - e riesce a vincere.
    • In Metal Gear Solid 4 , Raiden viene gravemente ferito durante il suo primo duello con Vamp e ottiene solo un semplice lavoro di riparazione prima della missione su Shadow Moses. Durante la loro rivincita, Raiden viene spinto sull'orlo del baratro ma riesce a ucciderlo per un pelo, e successivamente deve scappare da Shadow Moses con Snake e Otacon, respingendo le rane. Nel capitolo finale, Raiden finisce per tenere a bada più soldati di Ocelot senza nemmeno l'uso delle sue braccia.
    • In Ingranaggio metallico in aumento , anche quando è completamente surclassato da Sam nel prologo, Raiden continua a combattere anche senza l'uso di una mano e dopo aver perso un occhio. Nella lotta contro il boss finale, finisce per ricevere più sconfitte abbastanza forti da seppellirlo parzialmente in e frantumare il corpo principale diMetal Gear Excelsusprima di ottenere finalmente un'arma abbastanza forte da nuocereArmstrong.
      • Questo è dopo che ha deciso di disattivare i suoi inibitori del dolore, anche se per essere onesti, il dolore aiuta Raiden a combattere.
  • Sacrificio eroico: sembra essere stato ucciso nel quarto atto di Metal Gear Solid 4 quando salva Snake dall'essere schiacciato da Outer Haven. Sovvertito quando si presenta nell'atto finale avendo perso solo il braccio rimanente.
  • Adoratore di eroi: In Metal Gear Rising: vendetta , parla a Kevin di come Solid Snake lo abbia aiutato a lasciare il suo nome e di quanto sia eccezionale.
  • Profondità nascoste:
    • Quando lo incontri per la prima volta Metal Gear Solid 2 , sembra essere un principiante credulone senza esperienza di combattimento nel mondo reale. Alla fine si scopre essere un ex-Bambino Soldato altamente qualificato con problemi ancora più grandi dello stesso Solid Snake.
    • Una chiamata codec In aumento rivela che, dopo il suo incontro con il colonnello dell'IA, ha svolto ricerche sulla natura dell'IA e se possono effettivamente pensare da soli.
  • Ninja altamente visibile: si dichiara un ninja e altri si riferiscono a lui come tale, anche se ammette di seguire il bushido, il codice dei samurai, e ammettiamolo, un corpo cibernetico non è poi così furtivo.
  • A sangue caldo: diventa questo Vendetta e lo porta fino a Undici quando 'Jack' lo lascia strappare.
  • Quanto più può prendere? :
    • Ogni volta che compare Metal Gear Solid 4 , puoi essere certo di due cose: 1) Raiden farà qualcosa di fantastico; 2) Raiden si farà prendere a calci in culo anche peggio dell'ultima volta che si è presentato. Si arriva al punto che Raiden perde entrambe le braccia e i piani per assaltare Outer Haven vengono fatti senza coinvolgerlo né nella pianificazione. o il piano vero e proprio, in particolare perché a quel punto è così in cattive condizioni; e poi lui in qualche modo si presenta ancora per aiutare Snake, ricorrendo all'uso della sua bocca e dei suoi piedi per brandire la spada a causa della perdita di entrambe le braccia.
    • Durante la battaglia finale controil senatore Armstrongin Ingranaggio metallico in aumento , l'inizio del vero combattimento con il boss prevede che Raiden venga letteralmente picchiato sul marciapiede più volte. Non che lo rallenti una volta che ha la possibilità di combattere.
  • Umiliazione Conga: In Metal Gear Solid 4 , soffre di una ricaduta nel disturbo da stress post-traumatico, poi sua moglie Rosemary ha un apparente aborto spontaneo, poi lo lascia per il colonnello Campbell, e poi i Patriots rimuovono il 90% del suo corpo per trasformarlo in un cyborg.Alla fine del gioco, ottiene un corpo cyborg più umano e l'aborto spontaneo e il divorzio si rivelano uno stratagemma per proteggere suo figlio dai Patriots.
  • Occhi azzurri ghiacciati: ghiacciati e penetranti.
  • Si pronuncia 'Tro-PAY': il suo nome in codice si pronuncia 'rye-den', non 'ray-den'.
  • Non sei tu, sono io: è fortemente implicito Metal Gear Solid 4 che il motivo per cui lui e Rosemary si sono lasciati era a causa del peggioramento del disturbo da stress post-traumatico.Sovvertito in quel Rosmarino in realtà partì per essere protetto da Roy Campbell e tornò a Raiden una volta passato il pericolo.
  • Soprannome in serie: conosciuto con più nomi in codice e soprannomi, tra cui Raiden, Jacklo Squartatore, il diavolo bianco e il signor Lightning Bolt.
  • Occhiali color giada: ha passato la sua infanzia a essere maltrattata e trasformata in una macchina per uccidere da Solidus. Da allora è stato estremamente cinico quando si tratta di guerra e di fidarsi degli altri.
KW
  • Le katane sono semplicemente migliori: le sue lame ad alta frequenza in stile giapponese tagliano i nemici corazzati resistenti al fuoco di armi e razzi come il burro.
  • Knife Nut: Raiden preferisce combattere con le lame, al punto che nonostante abbia una pistola legata alla gamba durante il quarto gioco, non la usa mai una volta.
  • I cavalieri che dicono 'Squee!' : Ne ha sfumature Due , con la sua goffaggine e agitazione quando Snake indica il suo 'libro'. Tutte le cose che ha passato con Snake gli hanno fatto ammirare di più l'uomo in cui è stato Ingranaggio metallico in aumento , al punto che viene persino chiamato fan in una conversazione di codec lì.
  • Decisione della vita o dell'arto: dopo essere stato bloccato a terra dai detriti a Shadow Moses, Raiden si taglia il braccio destro per salvare Snake dall'essere schiacciato dall'Outer Haven di Liquid Ocelot.
  • Lightning Bruiser: nessun gioco di parole. Dopo essere diventato un cyborg, è incredibilmente agile e abbastanza forte da capovolgere dozzine di carri armati mobili.
  • Like a Daughter to Me: tratta Sunny come se fosse sua figlia.
  • Maestro spadaccino: molto abile con lame e coltelli.
  • Grave infortunio Underreaction: la risposta di Raiden a Sam che gli ha tagliato il braccio Ingranaggio metallico in aumento Il prologo di 'è solo un infastidito 'Non di nuovo', mentre mostra poca reazione all'essere completamente tagliato l'occhio sinistro. Anche se questo è molto probabilmente dovuto alle sue nanomacchine che sopprimono il dolore, e sanguina non mezzo minuto dopo.
  • Nome significativo: Esempio nell'universo , comei PatriotiNota. Il suo nome in codice Raiden deriva dal nome giapponese di uno dei suoi intercettori. Il nome americano di questo intercettore? Jack .NotaLa stessa classe di combattenti includeva anche REX e RAY come nomiIl suo soprannome di 'Jacklo Squartatore' è a causa dila sua competenza con le lame e l'estrema brutalità.
  • Identità sbagliata :
    • Nel Metal Gear Solid 3: Sussistenza è corto Metal Gear Raiden: Gomma serpente , Volgin lo scambia per il suo somigliante russo Raikov e cerca di aggredire sessualmente Raiden.
    • In Metal Gear Solid 2 , il presidente James Johnson scambia Raiden per Olga Gurlukovich a causa del suo aspetto androgino .
  • The Movie Buff: In un certo senso, è stato il suo amore per i film che ha portato alla relazione sua e di Rose.
  • Mr. Fanservice : Mi viene in mente la famosa missione nuda...
  • Maestro multi-mischia: In Ingranaggio metallico in aumento , può usare una buona varietà di armi da mischia.
    • Lama ad alta frequenza : una spada ninja ad alta frequenza e l'arma principale di Raiden. A corto raggio, ma potente e veloce.
    • Lo straniero : Un'asta (braccio?) ricercata dopo la sua battaglia con Mistral. Una sorta di lancia a doppia punta che ha una portata molto ampia e attacchi versatili, anche se lunghi.
    • Distopia : Un sai, carico di forza magnetica, che Raiden ricerca dopo la sua battaglia con Monsoon. Può ancorarlo a un nemico e attirarsi magneticamente verso di loro per un attacco. Se la forza magnetica dell'arma viene ulteriormente caricata, può distruggere i cyborg e impedire loro di muoversi.
    • Sete di sangue : Un paio di lame ad alta frequenza estremamente pesanti, collegate come un paio di forbici giganti, che Raiden ricerca dopo aver combattuto Sundowner. Eccezionalmente forte, ma altrettanto lento.
    • Murasama : La lama ad alta frequenza di Jetstream Sam, realizzata con una spada da samurai forgiata dal leggendario fabbro Muramasa. La conversione da una vera katana rende la potenza di taglio della lama più forte rispetto ad altre lame HF. Raiden lo ottiene durante la lotta contro il senatore Armstrong, usandolo per sostituire la sua spada rotta, e può usarlo in una nuova partita come sua arma principale.
  • Il moschettiere: poco prima dell'assalto finale all'Arsenal Gear alla fine di MGS2 , Snake gli dà una spada. Il giocatore può passare da questa a una pistola in qualsiasi momento, anche se la spada è necessaria per la battaglia finale contro Solidus. In MGS4 , viene mostrato con una pistola nella fondina, anche se non la usa mai, preferendo armi da taglio.
  • Il mio paese, giusto o sbagliato: evitato. Si identifica come cittadino americano, ma non si considera americano. Né si considera cittadino del mondo, preferendo invece 'essere uomo di se stesso'.
  • Nomi da cui scappare davvero velocemente: 'Jack lo Squartatore '.
  • Bravo ragazzo: Quando è fuori servizio, è rilassato, sinceramente simpatico e un amico di tutti i bambini.
  • Zombie robot pirata ninja: di Ingranaggio metallico in aumento , è un agente segreto cyborg ninja samurai, anche se a quel tempo non è così coinvolto nello spionaggio. Viene anche descritto come uno 'scout'. Metal Gear Solid 4 in riferimento al suo addestramento con i coltelli e il monitoraggio.
  • Noodle Incident: L'incidente dell'Area 51 che ha trasformato Raiden in un Cyborg Ninja. È costantemente accennato in tutto Metal Gear Solid 4 e Ingranaggio metallico in aumento , con Big Mama e Boris Popov coinvolti entrambi nell'incidente, ma gli eventi reali non sono mai stati mostrati sullo schermo. La versione cancellata di Metal Gear Solid: in aumento doveva basarsi su detti eventi.
  • Non ha paura di morire: il suo pre-culo che prende a calci una fodera al vampiro prima del loro combattimento in Sud America dice tutto.
  • Non così diverso: Alla fine di In aumento , Raiden se ne rende conto mentreArmstrongpotrebbe essere stato un maniaco, è d'accordo con la sua convinzione nel combattere per i propri ideali indipendentemente da ciò che pensano gli altri. Nel bene e nel male, The Stinger mostra di essere arrivato ad abbracciare detti ideali.
  • Non così stoico: anche se rimane calmo e raccolto per tutto il tempo Metal Gear Solid 4 , ha un piccolo guasto nel briefing prima della missione Shadow Moses, crollando a terra e implorando Snake di non lasciarlo solo mentre si aggrappa alla sua caviglia.
  • Oh merda! : Dice esattamente questo quando incontra direttamente Fortune e lei trova il suo nascondiglio.
  • Oh no, non di nuovo! : La sua reazione quando il suo braccio sinistro è stato tagliato via da Sam In aumento , dopo aver già perso entrambe le braccia durante gli eventi di MGS4 . Raiden: Merda! Non di nuovo...
  • Only Sane Man: Crede davvero di essere coinvolto Metal Gear Solid 2: Figli della Libertà , almeno all'inizio.E dato che è l'unico a ricevere il folle Gambit Pileup che è la trama del gioco, probabilmente ha ragione.
  • One-Man Army: ha eliminato da solo intere unità di commando, battaglioni di carri armati e distaccamenti di ingranaggi metallici.
  • Paint It Black: l'esoscheletro aggiornato di Raiden è nero e tagliente, come il suo umore.
  • Papa Wolf: Essendo diventato padre e avendo dato la possibilità di dare a un ragazzo innocente l'amore e l'infanzia felice che non ha mai avuto, Raiden ha giurato che non volontà del bambino mai essere fatto sopportare ciò che Solidus gli ha fatto passare. Quindi, è un'idea suicidamente stupida abusare, danneggiare, uccidere e sfruttare i bambini e gongolare a riguardo in faccia a Raiden. Il mercenario-dottore dal cuore nero nel capitolo 2 di Ingranaggio metallico in aumento scoperto questo il duro strada.
  • Travestimento sottile come carta: l'idea di Raiden di mimetizzarsi mentre è in Messico indossa un'uniforme mariachi che ha comprato da un negozio di souvenir sopra il suo corpo cyborg ancora chiaramente visibile.
  • Please Don't Leave Me: Ottiene un momento con Snake durante il momento Not So Stoic menzionato sopra: Raiden: Sono sempre stato solo... Sempre! Non lasciarmi qui... da solo...
  • Cazzuto di cultura pop: ha incontrato sua moglie mentre discuteva su quale edificio King Kong salito, ottiene il riferimento a Fuga da New York da Snake Metal Gear Solid 2 alias 'Pliskin' e ha un'ossessione per la rappresentazione dei samurai nella cultura pop giapponese.
  • Deformazione di potenziamento: due volte. La sua robotizzazione riluttante prima Metal Gear Solid 4 ha comportato la perdita della mascella inferiore, che è stata sostituita con una mascella artificiale e gli ha dato un Glasgow Grin piuttosto inquietante. Il suo nuovo corpo alla fine del gioco gli conferisce una mascella più realistica che ripristina il suo bell'aspetto, ma a costo di esternare le sue capacità di combattimento in un'armatura potenziata. quando Quello corpo viene cestinato all'inizio di In aumento , Raiden ottiene un nuovo corpo che è molto più pronto per il combattimento, ma glielo dà un altro mascella finta che pronuncia ancora di più il suo Glasgow Grin.
  • Armatura potenziata: Raiden ne usa uno all'inizio di In aumento , per aumentare il corpo più umano che ha ricevuto alla fine del Quattro. Non dura a lungo, tuttavia, poiché il corpo viene notevolmente danneggiato e riceve un corpo più orientato al combattimento con un'armatura incorporata.
  • Metti la 'Risata' in 'Slaughter': His Ax-CrazyJack lo Squartatorepersona trova uccidere profondamente divertente. Raiden: Quel soprannome tu amore così tanto... vuoi sapere come l'ho preso? In realtà... perché non ti do un dimostrazione ?
  • Rapid-Fire Fisticuffs: riesce a farlo disperatamente contro Armstrong, due volte. Il primo round non fa assolutamente nulla. Al secondo turno ha un po' più di fortuna: riesce a fare Armstrong sussultare e buttalo indietro di un piede o due, ma questo è tutto.
  • Red Baron: Anche se la maggior parte delle volte viene chiamato con il suo nome in codice Raiden , è molto meglio conosciuto come Jack lo Squartatore
  • Occhi rossi, attenzione: Dopo aver riqualificato il suo corpo cyborg in In aumento , il suo occhio si illumina di rosso ogni volta che attiva una delle funzioni più letali del suo corpo.
  • Un vero uomo è un assassino: Samuel osserva che nello stile di combattimento di Raiden manca qualcosa, vale a dire, la sete di violenza. È solo quando Raiden abbraccia il suo sociopatico interiore che ha una possibilità contro il veramente spietato Desperado. Sovvertita in quel modo, la vita di Raiden fatta di abusi perpetui, violenza e stress post-traumatico sconvolgente non viene mostrata come qualcosa di 'cool', ma tragico .
  • Psico riluttante: In In aumento .Mentre Raiden abbraccia il suo lato Ripper, è solo per necessità; è ben consapevole di quanto sia rotto e instabile, ed è non felice di questo.
  • Roboticizzazione reversibile: è stato trasformato con la forza in un cyborg qualche tempo dopo gli eventi di Metal Gear Solid 2 perdendo il 90% del suo corpo originale. Entro il Metal Gear Solid 4 lo vediamo in un corpo umano, ma in realtà è solo un corpo cibernetico pensato per sembrare il più umano possibile.
  • Il rivale: Vamp. Hanno tre combattimenti in tutto Figli della Libertà e Pistole dei Patrioti, uno più brutale dell'altro.
  • Scannable Man: Raiden riceve un grosso codice a barre sulla fronte quando diventa un cyborg.
    • Durante la sequenza in Due doveRaiden viene spogliato dei suoi vestiti e della sua attrezzatura, si vede che possiede tatuaggi con codici a barre su tutto il corpo.
  • Al diavolo le regole, sto facendo ciò che è giusto! : Le sue ragioni per affrontare World Marshal per impedire loro di raccogliere cervelli di bambini e trasformarli in soldati cyborg. 'Essere legale non lo rende giusto!'
  • Autoironia: prende in giro Hideo Kojima Poliziotti poster nell'ufficio di Emma durante una chiamata codec con Rosemary dentro Metal Gear Solid 2 .
  • Veterano scioccato dalle conchiglie: è fortemente implicito che soffra di disturbo da stress post-traumatico a causa delle sue esperienze come bambino soldato e che sia peggiorato da Metal Gear Solid 4 .
    • Straniero in una terra familiare: affrontare il fatto che si senta ancora più a suo agio sul campo di battaglia che nella vita civile è un filo conduttore importante in Metal Gear Rising: vendetta .
  • Shock and Awe: lo slogan per Ingranaggio metallico in aumento è 'Lightning Bolt Action', poiché l'elettricità scorre costantemente attraverso il corpo del cyborg di Raiden e le lame ad alta frequenza durante il gioco.
  • Shout-Out : Il sangue artificiale bianco di Raiden è un riferimento agli androidi a sangue bianco nel Alieno franchising.
  • Scheletri nell'armadio dei cappotti: ai tempi in cui ne aveva ancora uno, il corpo di Raiden era collegato per via endovenosa a una tuta personalizzata, soprannominata 'Tuta da teschio'. Il copricapo e la corazza ricordavano un vero teschio e una cassa toracica.
  • Slasher Smile : Inizia a fare grandi sorrisi a trentadue denti dopo essere entrato completamente in Ax-Crazy Ingranaggio metallico in aumento , che è reso più inquietante solo dalla sua mascella inferiore a forma di teschio nero.
  • Quindi la scorsa stagione: passa da una spia ben attrezzata Metal Gear Solid 2 a un cyborg di Lightning Bruiser Metal Gear Solid 4 e Ingranaggio metallico in aumento .
  • Febbre delle pulizie di primavera: Raiden afferma di essere diventato un maniaco dell'ordine dopo aver dovuto ripulire la sua disordinata fidanzata Rosemary in diverse occasioni.
  • Lato malvagio superpotente: cosa è suoPersonaggio di Jack lo Squartatoreè trattato come in In aumento . Nonostante questoil peggio che fa alla sua squadra di supporto è scherzare su di loro di tanto in tanto. Raiden mantiene ancora il controllo su chi dirige la sua rabbia e, nonostante il suo sviluppo, è ancora motivato a salvare gli altri. Non solo, ma può accenderlo o spegnerlo come un interruttore della luce, il che significa che è ancora in grado di avere una conversazione decente con altre persone.
  • Protagonista non protagonista: anche se interpreti Raiden Metal Gear Solid 2 , Solid Snake è il vero fulcro degli eventi di quel gioco.
  • Sostituto Sospetto Simile:
    • Invocato in Metal Gear Solid 2 . I patriotiha progettato l'incidente di Big Shell per vedere se potevano usare il controllo delle informazioni per rendere Raiden una copia di Snake e, per estensione, utilizzare la manipolazione delle informazioni per controllare l'umanità.
    • La storia di Raiden da bambino soldato, la relazione con Solidus e la successiva trasformazione in cyborg lo rendono estremamente simile a Frank Jaeger/Gray Fox.
    • Ha la sua copia, il maggiore Ivan Raidenovitch Raikov, che cammina in giro Metal Gear Solid 3 . Nessuna relazione.
  • That Man Is Dead : usa una variazione di questa frase di riserva in Metal Gear Solid 4 . Raiden: Sono Raiden. Jack non c'è più.
    • Sovvertito con il suo lato malvagio superpotente dentro In aumento , che estaticamente si identifica non solo come Jack, ma come Jack lo Squartatore. Monsone: Che dici?
      Raiden: Sto dicendo... JACK È TORNATO!
  • Sguardo da mille yarde: Alla fine di In aumento dopouccidere Armstrong, l'unica persona al mondo che capiva veramente Raiden e i suoi ideali.
  • Atterraggio a tre punti: una delle sue animazioni Zandatsu in Metal Gear Rising: vendetta .
  • Ha preso un livello in Badass: anche se non è mai stato un debole, era quasi uguale a Snake in combattimento in Metal Gear Solid 2 grazie alla sua formazione come bambino soldato e alle missioni VR. Venire 4 , lui è molto più potente, in grado di battere Vamp in un combattimento fisico in cui Snake aveva bisogno di armi. Entro il Ingranaggio metallico in aumento , è improbabile che ci sia una sola persona che possa eguagliarlo in pura abilità di combattimento, al punto che può affrontare da solo le macchine della guerra nucleare.
  • Tritagonista: Di tutta la serie, dal momento che ha la terza apparizione più giocabile solo dopo Solid Snake e Big Boss.
  • Prigioniero di Troia: invocato.Per ridurre la sicurezza intorno all'Arsenal Gear, Solid Snake e Mr. X/Olga Gurlukovich mettono fuori combattimento Raiden e lo consegnano a Solidus, quindi procedono a intrufolarsi e liberarlo per aiutare a sconfiggere i Figli della Libertà una volta per tutte.
  • Lealtà immortale: a Snake, specialmente in MGS4 . Nel briefing prima della missione Shadow Moses, afferma apertamente che non ha più niente per cui vivere se non seguire Snake e la sua visione di libertà per se stessi, e arriva al punto di tagliarsi il braccio per salvarlo dall'essere schiacciato da Rifugio esterno.
  • Inesperto, ma forte: durante il culmine del combattimento di Metal Gear Excelsus di Revengeance, dove è piuttosto goffo nel suo gioco con la spada. Giustificato perchébrandisce una spada gigante delle dimensioni di un grattacielo.
  • Unstoppable Rage: praticamente ogni volta che lo Squartatore è coinvolto. Va su tutte le furie e distruggerà e si infurierà in modo omicida fino a quando non avrà fatto il pieno.
  • Pedone inconsapevole: Alla grande Figli della Libertà , in cui viene ingannato, manipolato e utilizzato apertamente da quasi tutti gli altri personaggi principali, sia buoni che cattivi.
  • Evoluzione vocale: sia in giapponese che in inglese, molto più evidente anche se in quest'ultimo. La voce iniziale di Raiden era giovanile per evidenziare la sua inesperienza, con Quinton Flynn che gli dava un tono acuto per abbattere la sua età. Quando Raiden divenne un cyborg ninja, la sua voce divenne più profonda e ottenne un ringhio. In aumento , e nella seconda graphic novel digitale basata su Figli della Libertà , ha visto Raiden adottare il ringhio ma con un tono più neutro per bilanciare le sue prestazioni Due e 4 .
  • Capelli bianchi, cuore nero: ogni volta che ilIl personaggio dello Squartatore viene rilasciato.
  • Idealista dagli occhi spalancati: In Metal Gear Solid 2 .
  • Crossdresser salutare: l'osservazione disinvolta del colonnello su come il BDU con cui Raiden deve travestirsi sembrava essere più adatto a Rosemary implicava che la BDU in realtà era pensato per una donna.
  • Wolverine Wannabe: Raiden è un'arma vivente antieroica dotata di miglioramenti cibernetici e utilizza una lama assurdamente affilata in grado di tagliare qualsiasi cosa. Come Wolverine, possiede anche un'Amnesia guidata dal laser e un'innata mentalità in modalità Berserk che lo rende ancora più pericoloso. Battaglia della morte ha persino scelto di mettere lui e Wolverine l'uno contro l'altro.
  • L'uomo più forte del mondo: dalla sua ultima apparizione, probabilmente non c'è una sola persona al mondo che lo superi in termini di puro potere distruttivo. Ha distrutto diversi Humongous Mecha, ha tenuto testa a un'unità di commando d'élite senza armi ed è l'unica persona che ha dimostrato di essere un degno avversario sia per Jetstream Sam che per il senatore Armstrong.

Articoli Interessanti