Principale Caratteri Personaggi / Metal Gear — Solid Snake

Personaggi / Metal Gear — Solid Snake

  • Personaggi Metal Gear Serpente Solido

Indice dei personaggi principali | Ingranaggio metallico 1 ( Serpente solido | Grande capo / Serpente nudo) | Ingranaggio metallico 2 | Metal Gear Solid | Figli della Libertà ( Raiden ) | Mangiatore di serpenti | I cannoni dei patrioti | Operazioni portatili | Camminatore della pace | vendetta | Il dolore fantasma | acido | Fantasma Babele | La vendetta del serpente
img/characters/87/characters-metal-gear-solid-snake.png'Ti ho fatto aspettare, eh?'
Clicca qui per vedere Old Snake in MGS4 img/characters/87/characters-metal-gear-solid-snake-2.pngAKA: Old Snake, Iroquois Pliskin, David Doppiato da Akio Ōtsuka (JP), David Hayter (EN) 'Mi sono sentito veramente vivo solo quando stavo fissando la Morte in faccia. Non lo so, forse è scritto nei miei geni.' Annuncio:

La star dello spettacolo per gran parte del Ingranaggio di metallo Solid Snake è uno specialista dell'infiltrazione i cui exploit di solito ruotano attorno alla distruzione del titolare Metal Gears, Humongous Mecha dotato di armi nucleari la cui stessa esistenza sposta drammaticamente gli equilibri di potere nel mondo. In questo modo, rimane invischiato in un'enorme rete di controllo e inganno incentrata sui Patriots, un oscuro gruppo dell'Antica Cospirazione che è stato coinvolto in guerre clandestine per decenni. Senza dubbio Solid Snake è 'l'uomo che rende possibile l'impossibile'.

Il passaggio ai giochi 3-D ha ampliato drasticamente il personaggio di Snake, con la rivelazione che è stato scosso parecchio durante l'era di MSX e che in realtà è un clone cresciuto in laboratorio del suo nemico ricorrente, Big Boss. Diventa un eremita nel frattempo, ma viene ritirato con la forza dal pensionamento quando Metal Gear alza ancora una volta la sua brutta testa. L'incidente in Alaska ha il vantaggio di accoppiare Snake con il suo futuro partner, Otacon. Insieme, i due uniscono cervelli e muscoli per ritardare la proliferazione di Metal Gear, sia facendo pressioni sulle Nazioni Unite, sia semplicemente facendo esplodere ogni prototipo in vista.

Annuncio:

Alla fine, il DNA clone imperfetto di Snake lo raggiunge e invecchia prematuramente diventando un vecchio. Il personaggio è stato ufficialmente e canonicamente ritirato MGS4 , con giochi recenti incentrati sulle avventure passate di Big Boss e uno incentrato sulle avventure successive di Raiden.

Mentre Snake è indiscutibilmente The Hero of the Ingranaggio di metallo universo, a causa dell'approccio non lineare della storia, è solo il personaggio del giocatore per circa la metà dei giochi della serie. Gli altri due protagonisti del franchise sono suo padre Big Boss e il protetto Raiden.


apri/chiudi tutte le cartelle #-F
  • Capelli anni '80: Dio, quel cefalo...
    • Un po' meno mullety dentro MGS2 , più semplicemente generalmente allungato e trattenuto dalla bandana. È ovviamente cosìmentre è travestito da Irochese Pliskin e non indossa la suddetta bandana.Ma sta completamente scuotendo il vecchio cefalo MGS4 .
  • Action Dad: Snake conta come questa figlia adottiva, Sunny, che un tempo entra nella sua vita.
  • Adaptational Jerkass: Nella versione interattiva di graphic novel di Ingranaggio di metallo , è completamente disinteressato alle motivazioni di Naomi dietro l'iniezione di FoxDie mentre nel gioco era comprensivo quando scopre la sua relazione con Grey Fox.
  • Lanciafiamme aerosol: come batte Big Boss Ingranaggio di metallo 2 .
  • Paura degli aghi: Drebin ha chiesto se fosse questo prima di iniettargli una siringa per aggiornare i suoi nanos in Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots . In questo caso, la sua paura o meglio la sua esitazione era perfettamente giustificata, poiché la volta precedente che aveva ricevuto un'iniezione prima di una missione, si è scoperto che la persona gli aveva iniettato il dono indesiderato di FOXDIE.Avrebbe dovuto seguire quell'istinto. Tuttavia, la nuova aggiunta aiuta a impedirgli di diventare un'arma vivente di distruzione di massa.
  • Ambiguamente Bi : Dopo gli eventi di MGS1 , Snake e Meryl erano una coppia, anche se non è durata. In seguito iniziò a convivere con Otacon e insieme a lui allevò un figlio adottivo. In MGS2 Snake può scattare foto di poster scarsamente vestiti di uomini e donne allo stesso modo, e se mostri le foto, Otacon osserverà che i maschi spiegano molto sul comportamento passato di Snake, Not That There's Anything Wrong with That . Il che implica che non è la prima volta che Snake ha visibilmente pervertito un altro uomo.
  • Situazione ambigua: nonostante sia stata chiarita in MGS4 Quellogli restava un anno per vivere al meglio in assoluto, il suo destino finale non viene mai affrontato in modo definitivo negli eventi di In aumento . Aggiungendo all'ambiguità, Raiden menziona la filosofia che ha trasmesso in una conversazione Codec opzionale; durante lo scambio, Raiden si riferisce a lui al presente mentre altri usano il passato.
    • Questo potrebbe essere un riferimento all'esclusiva giapponese Solid Snake Sword, che conteneva lo spirito di Snake e parlava con la sua voce quando colpiva le cose. Se prendi la spada come canone, Raiden potrebbe considerare Snake tecnicamente ancora in circolazione.
  • Nome in codice allitterativo: S erano S non.
  • Anti-Anticristo: è stato originariamente creato, insieme ai suoi fratelli, per imporre la volontà dei Patriots (anche se inconsapevolmente), ma alla fine è riuscito a distruggere i Patriot e salvare il pianeta dal controllo.
  • Anti-eroe: un uomo cinico che tuttavia fa la cosa giusta, anche se alcuni hanno suggerito che non sia poi così bravo.
  • L'anti-nichilista: dubita che le sue azioni possano fare la differenza a lungo termine e sa quanto possa essere brutale e insensata la vita, ma si dedica comunque alla causa della creazione di un mondo più giusto e pacifico fermando la proliferazione di super armi, in particolare Metal Gears.
  • Amazon Chaser: Ne ha accenni, con lui che flirta in modo discreto con Holly e alla fine invita Holly a cena in Ingranaggio di metallo 2 (anche se alla fine non si presenta a tale data), ed è chiaramente attratto da Meryl MGS1 , e la loro relazione diventa apertamente romantica alla fine del gioco. Sembra che si sia spostato oltre MGS2 , dove lui e Otacon parlano di Olga, e lui fa un commento scontroso sul fatto che ne abbia 'abbastanza di maschiaccio', indicando che qualunque cosa avesse con Meryl è diventata acida.
  • Scetticismo Arbitrario: Nonostante viva in un mondo in cui Mecha enormi, poteri psichici e ninja cyborg sono all'ordine del giorno, Snake si rifiuta di credere che Vamp sia veramente immortale. A differenza della maggior parte degli esempi di questo tropo, si scopre che ha ragione.
  • Acerrimo nemico: Serpente liquido. Inizia come Unknown Rival, poiché Liquid ha nutrito un enorme rancore contro Snake per anni anche prima che si incontrassero, mentre Snake non ha idea di chi sia il primo. Alla fine dell'incidente di Shadow Moses, Liquid l'ha fattoucciso e/o impersonato i mentori di Snake, Master Miller e Grey Fox,rendendolo estremamente personale. Liquid quindi procede a perseguitare Snake Figli della Libertà e Pistole dei Patrioti, tirando un Grand Theft Me su Revolver Ocelot,e diventa il suo nemico più ricorrente.Anche se 'Liquido' in I cannoni dei patrioti è davvero Ocelot che si è fatto il lavaggio del cervello pensando di essere Liquid, sta dicendo che il suo antagonismo nei confronti di Snake è uno dei suoi tratti caratteriali distintivi.
  • Ha mangiato la sua pistola:Sovvertito.Vedi Guidato al suicidio di seguito.
  • Baritono tosto: Specialmente in giapponese. In inglese è più un ringhio.
  • Topo di biblioteca tosto : Sebbene non sia al livello della padronanza dell'ingegneria di Otacon o della teoria dell'asimmetria di Liquid, Snake è competente in quasi tutto ciò che ha a che fare con la scienza militare. Capisce anche di più sulla biologia di Liquid, poiché dimostra la conoscenza dell'apoptosiNotacellule programmate per morire in condizioni specifichee genetica nella sua conversazione privata con Naomi.
  • Baffi tosti: Vieni MGS4 , ha scambiato la sua Perma-Stubble con un Porn Stache .
  • Badass Normal: è in grado di affrontare un mondo di cyborg, sensitivi e guerrieri con poteri soprannaturali e vincita.
    • Alcuni sostengono questa distinzione, poiché Solid Snake era un clone di Big Boss. Tuttavia, ci sono indicazioni che i genetisti lo considerassero una copia imperfetta (la cosa più significativa, Big Boss e Solidus erano fisicamente più robusti e l'allenamento di Snake sembra essere stato meno intenso di quello di Liquid o Solidus), quindi il tropo è evitato nello spirito. Ricorda anche che è il clone di un uomo normale, Big Boss era a detta di tutti un normale essere umano senza alcuna modifica. Nonostante fosse un clone di un soldato leggendario, quel soldato era ancora un normale tosto.
    • Le battaglie incredibilmente unilaterali che è riuscito a vincere solo con armi acquistate in loco includono: un elicottero Hind-D, uno pilotato da un tizio che lo ha usato per abbattere due F-16, un carro armato con solo granate, un gigante pazzo -lupo robot pilotato da una donna e una manciata di robot da guerra giganti nel corso degli anni.
  • I tosti indossano bandane: il suo accessorio distintivo è la bandana che indossa costantemente.
  • Cattivo bugiardo: sebbene non sia un bugiardo cattivo come Roy Campbell o anche suo padre Big Boss, è chiaro che non è poi così bravo a mentire, come evidenziato dalla sua prima apparizione nel capitolo Plant di MGS2 : afferma di essere arrivato al Big Shell tramite una discesa in corda veloce da un Navy Chopper, eppure in quel preciso istante uno dei pidocchi di mare di prima cade da lui. Allo stesso modo, si traveste da irochese Pliskin, ma sbaglia parti della sua uniforme (le cuffie sono usate solo per i comandanti che sono tenuti fuori dal campo di battaglia a tutti i costi) e cita i motti militari sbagliati (dice 'Semper Fi' e 'Who Dares, Wins', che sono rispettivamente i motti dei Marines e del British Special Air Service). Si sovrappone anche a Paper-Thin Disguise.
    • Poi quando MGS4 Quando arriva, Snake dice a Meryl che le Nazioni Unite lo hanno mandato in Medio Oriente per fare una valutazione delle minacce alle PMC locali e vedere come stanno influenzando i loro sforzi di protezione dei rifugiati. Meryl, dopo aver sentito voci su un assassino che prendeva di mira Liquid Ocelot (che è quello che era Snake veramente lì per), non è ingannato.
  • Sacco di fuoriuscita: paralume MGS2 , quando la sua mimetica invisibile va in cortocircuito nel filmato di apertura. Drat.
    • Sovvertito, tuttavia, durante l'invasione della seconda guardia a bordo dell'Arsenal Gear. Snake lancia munizioni infinite al giocatore, dopo aver portato con sé la sua ∞ bandana.
  • Batman afferra una pistola: giocato con, come spiegazione nell'universo del motivo per cui non ha mai usato CQC prima MGS4 è a causa del tradimento di Big Boss; nelle sue parole, non sembrava giusto usare lo stile di combattimento di 'un uomo che ha tradito la sua unità'. Lo usa ora perché gli exploit dell'era della Guerra Fredda di Big Boss sono stati declassificati di recente, il che significa che la maggior parte dei soldati sui campi di battaglia di MGS4 conosco CQC, e la prima risposta di Old Snake a qualcuno che lo usa su di lui è di rispondere a tono .
  • Sii ricordato di tutti i miei peccati: non gli piace quando qualcuno lo chiama un eroe. Nelle sue stesse parole, 'non è mai stato, non sarà mai' un eroe, nonostante abbia salvato il mondo più volte per Metal Gear e/o incendi nucleari. Il fatto che abbia dovuto uccidere molte persone per farlo gli pesa molto.
  • Perché sono bravo a farlo: una grande parte dell'angoscia di Snake per tutta la serie. È riluttante ad ammetterlo anche sotto la coercizione più atroce, ma ama la battaglia, e mentre i suoi nemici cercano spesso la proliferazione del conflitto mondiale a beneficio di soldati naturali come lui, ha un istinto morale disinteressato che lo costringe a fermarsi loro ad ogni costo.
  • Essere bravi fa schifo: E lui ne è ben consapevole. A differenza di Big Boss, se la cava Tutto quanto la vita gli ha gettato addosso, ma la sua perseveranza gli ha impedito di seguire la stessa strada di suo padre. Mentre altri vogliono salvare il mondo, lui lo fa a modo suo. Anche se significa 'vivere come un paria'.
  • Oltre l'impossibile: è persino considerato nell'universo come 'l'uomo che rende possibile l'impossibile'.
  • Mentore del Grande Fratello: A Raiden. In Vendetta , ricorda che Snake era il miglior veterano di combattimento che avesse mai visto, un uomo che non sapeva assolutamente come mollare o fallire. In particolare, Snake consegna la sua arma da fianco e le sigarette a Raiden quando si incontrano per la prima volta nella Grande Conchiglia, rendendosi conto che il povero principiante è stato inviato senza alcun equipaggiamento, proprio come Snake era in tutti quei tempi miserabili.
  • Big Damn Heroes: Piuttosto che Raiden che sconfigge Solidus, la graphic novel interattiva di MGS2 ha Snake come colui che sconfigge Solidus inveisce di essere il figlio più grande di Big Boss mentre Snake è un errore.
  • Grande 'NO!' : Ne distribuisce uno quando Raiden viene schiacciato da Outer Haven.
  • Blood Knight: fortemente implicato Metal Gear Solid di Liquid Snake, Psycho Mantis e persino Meryl Silverburgh per divertirsi a uccidere e combattere. Nel caso di Mantis, è probabilmente peggio di Liquid.
    • Questo è uno dei conflitti centrali del suo personaggio. Quando non riesce a vivere uno stile di vita pacifico (simile a suo padre), Snake decide di mettere a frutto le sue tendenze Blood Knight.
  • Busman's Holiday: corre fino ai confini della terra solo per non vedere mai più un altro Metal Gear... ignaro che l'esercito ne sta costruendo uno nuovo alle sue porte. D'oh.
  • Broken Ace: Specialmente dentro MGS1 .
  • Piedistallo rotto: Snake, ancora amareggiato per i numerosi tradimenti di Big Boss, è una delle ultime persone a riconoscere i suoi successi. Nonostante ciò, a Snake viene suggerito di nutrire ancora un certo rispetto per il suo vecchio comandante, poiché diventa livido quando vede Solidus impersonare Big Boss, così come il fatto che visita e saluta persino la tomba di Big Boss in MGS4 .
  • Ma non troppo straniera: il suo donatore genetico era una donna giapponese senza nome. Corvo Vulcaniano : Sangue dall'Oriente scorre nelle tue vene''.
  • Eroe Byronico Serpente solido : Sono solo un uomo bravo in quello che fa, uccidere. Non si vince o si perde per un mercenario. Non ho mai combattuto per nessuno tranne me stesso, non ho uno scopo nella vita, nessun obiettivo finale. È solo quando sto ingannando la morte sul campo di battaglia, l'unica volta in cui mi sento veramente vivo.
  • Caino e Abele: Con Serpente Liquido e Serpente Solidus.
  • Can't Stay Normal : Dopo gli eventi di Metal Gear Solid , ha tentato di stabilirsi e vivere una vita normale con Meryl, ma alla fine si arrese e tornò sul campo di battaglia.
  • Sviluppo del personaggio: passa dall'essere un idiota sfinito e cinico a cui non importa niente di tutto tranne che completare la missione per vivere un altro giorno a un idiota cinico sfinito che fa quello che fa perché è la cosa giusta da fare e nessun altro lo farà.
  • Caratterizzazione Marchi On : In Ingranaggio di metallo 1 , era un mimo eroico con meno righe al di fuori dei messaggi generici e dopo aver portato a termine la sua missione. Metal Gear 2: Solid Snake gli dà più battute, ma sembra essere più educato nei confronti dei suoi contatti sul campo e delle lotte con i boss. Metal Gear Solid è dove è un Deadpan Snarker e molto abrasivo quando i suoi contatti gli nascondono qualcosa. Considerando la sua storia con Big Boss, aveva tutte le ragioni per parlare di Campbell per avergli nascosto qualcosa.
  • Charles Atlas Superpower: Non tanto quanto Big Boss, forse, ma i filmati nel Metal Gear Solid remake lo ha mostrato mentre faceva delle manovre ridicole. In Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots , Snake è ancora molto forte nonostante la sua età biologica perché la sua tuta furtiva aumenta la sua forza.
  • Eroe celibe: mentre Snake flirta con Mei Leng e ha una breve relazione con Meryl, alla fine sacrifica i suoi attaccamenti romantici per liberare il mondo da Metal Gears. La sua degenerazione del clone non aiuta MGS4 , poiché pensa che non sarà in giro ancora per molto.
  • Bambino Soldato: Probabilmente uno, poiché è cresciuto nell'esercito.
  • Pervertito cavalleresco: Snake mostra questo tratto a diverse belle donne, in particolare a Meryl, che nota ha un sedere carino, e anche a Mei Ling.
  • Anche i cloni sono persone: è la sua persona ed è esplicitamente descritto come quello di Big Boss sono .
  • Cloning Blues: I Figli di Big Boss sono tutti afflitti da un DNA difettoso, una misura di sicurezza per impedire che il loro materiale genetico venga copiato dai rivali americani.
  • Degenerazione dei cloni: la ragione del suo rapido invecchiamento MGS4 .
  • Pragmatico da combattimento: ben noto per le sue tattiche non ortodosse, come l'uso di granate su un carro armato. Inoltre, non ha scrupoli a uccidere i cani per proteggersi.
  • Trench vistoso: il suo travestimento da Europa orientale nell'atto 3 di MGS4 consiste in questo insieme a un FaceCamo del suo io più giovane.
  • Cool vecchio ragazzo: In una certa misura, in MGS4 . L'età non lo ha rallentato molto, ma continua a pesare sulla sua mente.
  • Ricoperto di cicatrici: nel secondo atto di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots , è dimostrato che il corpo fisico di Snake è questo. Ma invece di essere visto come un segno di essere un tosto, viene invece mostrato come se fosse effettivamente molto orribile ed estremamente tragico vedere la portata totale di quanto ha passato.
  • Covert Pervert: accennato in conversazioni Codec con Raiden in Metal Gear Solid 2: Figli della Libertà .
  • Dannazione, memoria muscolare! : Parte del motivo per cui ricomincia a usare CQC in MGS4 . Spiega che i PMC usano tutti 'imitazioni di stampini per biscotti' di cui hanno letto e quando tentano di usarlo su di lui, risponde di riflesso con le tecniche originali che ha appreso direttamente da Big Boss.
  • Dark Is Not Evil: Liquid si riferiva a se stesso e a Snake come 'il fratello della luce' e 'il fratello dell'oscurità' - mentre chi è, non specificato, Snake è un uomo brizzolato e dall'aspetto amaro che di solito indossa abiti scuri (in contrasto con la luce di suo fratello - petto nudo dalla pelle).
    • Big Mama si riferisce specificamente a lui come a 'un'ombra su cui nessuna luce può risplendere'.
    • Poi di nuovo, considerando la dichiarazione di Mantis su Snake dedotta da ciò che è fortemente implicito essere la lettura della mente e del passato, Snake stesso potrebbe essere stato Dark Is Evil. 'Sono stato' è la frase chiave.
  • Deadpan Snarker: Ha i suoi momenti, come durante il suo confronto con Vulcan Raven, in cui scherza dicendo che Raven deve aver 'eccelto al Muktuk Eating contest' alle Olimpiadi eschimesi-indiane.
    • Gran parte dei suoi dialoghi nell'adattamento comico hanno questo tipo di rotazione: ha l'effetto di aggiungere più umorismo a quello che altrimenti sarebbe un adattamento molto serio, in cambio di renderlo un po' più un cretino.
  • Esca Protagonista: Solo in MGS2 .
  • Sbrinamento Ice King: parte del suo Metal Gear Solid arco di caratteri.
  • Determinante: Oh dio sì. Striscia fuori dal corridoio di un forno a microonde con la punta delle dita!
    • È l'unico motivo per cui Old Snake è ancora vivo dall'inizio alla fine.
    • È implicito daGrande capo dentro MGS4 che questo è ciò che ha permesso a Snake di non finire come suo padrenonostante tutti i tradimenti e le manipolazioni che ha subito.
  • Dead Guy Junior: Condivide il suo nome con Zero, l'amico intimo di Big Bossfino alla loro successiva caduta per i loro obiettivi.
  • Cercatore della morte: A volte. Una volta entrato Old Snake MGS4 , non sente davvero di avere ancora molto per cui vivere.
  • Archetipo del personaggio decostruito: dell'archetipo più elementare di Hollywood: l'eroe d'azione tosto che manda all'inferno i cattivi e prende la ragazza. Piuttosto che essere un eroe hardcore più grande della vita, Snake finisce per essere un uomo traumatizzato in risposta all'inferno che ha attraversato durante le sue avventure. E, mentre diverse donne mostrano un certo interesse per lui, il più vicino a lui in una relazione a lungo termine è con Otacon.
  • Dirty Old Man: Considerando cosa gli sta succedendo Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots , si avvicina abbastanza al tropo dal suo aspetto e leggendo Playboys per aumentare la sua psiche (per non parlare del implicito rimpianto di essersi ritirato troppo presto quando sente che Mei Ling apparentemente ha ottenuto una promozione dopo aver attirato l'attenzione con un ammiraglio che era implicito essere di questo tropo), anche se tecnicamente è di mezza età.
  • Handicap di conservazione del dramma: due pollici MGS4 :
    • Dopo la resa dei conti REX contro RAY su Shadow Moses, finisce per lussarsi la spalla, rendendolo incapace di puntare correttamente la sua pistola mentre Liquid Ocelot scappa a Outer Haven.
    • Mentre striscia attraverso il corridoio del microonde di Outer Haven, il suo Solid Eye e OctoCamo Sneaking Suit sono completamente fritti.
  • Spinto al suicidio: In MGS4 , Snake intende uccidersi in un cimitero per impedirsi di infettare il mondo con FOXDIE.Tuttavia, è stato sovvertito, poiché alla fine non è riuscito a portarlo a termine, inoltre si è scoperto che uccidersi si è rivelato comunque del tutto inutile.
  • Drowning My Sorrows: Snake menziona dopo aver rivelato la sua identità a Raiden che prima di Shadow Moses, aveva preso a bere pesantemente mentre viveva in isolamento in Alaska.
  • Guadagna il tuo lieto fine: passa attraverso a merda di dolore fisico ed emotivo, traumi e tradimenti, ma entro la fine MGS4 , luiriesce finalmente a liberare il mondo dal controllo dei Patriots e decide di vivere il resto della sua vita in pace con il suo migliore amico, Otacon, e sua figlia surrogata, Sunny, al suo fianco.
  • Controparte malvagia: Solid Snake e Liquid Snake. Il discorso morente di Psycho Mantis proclama che Snake è questo per Liquid, affermando che era cattivo come Liquid dopo aver dichiarato che Mantis vedeva il vero male che era Snake, prima di rendersi conto che in realtà è peggio di Liquid. Tuttavia, le persone saranno molto più propense a concludere che è vero il contrario.
  • Soprannome imbarazzante: Snake odia davvero quando le persone si riferiscono a lui come 'Old Snake'. In effetti, il solo sentire il soprannome toglie un quarto della sua psiche.
  • Benda sull'occhio del potere: il sistema Solid Eye.
  • Expy: Ha iniziato come un amalgama di eroi d'azione degli anni Ottanta, in particolare di Snake Plissken Fuga da New York . Hideo Kojima è un fan autoproclamato di quel film.
    • Altre influenze includono Michael Biehn da Il Terminator , Sylvester Stallone dentro Rambo (la bandana), Jean-Claude Van Damme (il fisico di serpente) e Christopher Walken (la sua faccia in MGS1 è modellato sulla giovinezza di Walken). Di conseguenza, le avventure di Snake hanno un distinto sapore hollywoodiano degli anni '80, in particolare la musica. Il MGS1 la colonna sonora, sebbene più oscura e moderna, ha ancora un persistente elemento di synth.
    • Old Snake è Lee Van Cleef, in particolare nel passare da Perma-Stubble a Porn Stache.
  • Affrontare la morte con dignità: il suo atteggiamento verso la sua eventuale morte MGS4 .
  • Failure Hero: uno dei più grandi esempi di tutti i giochi. Le sue azioni durante la serie mantengono effettivamente i Patriots in una posizione di potere, il che significa che ogni partita finisce con la vittoria del Villain di portata maggiore.Poi Snake e la sua famiglia adottiva distruggono per sempre il sistema Metal Gear Solid 4 .
  • Faking the Dead: Snake viene attirato in una petroliera armata di esplosivo Metal Gear Solid 2 . Fortunatamente Otacon è in attesa con una barca. Piuttosto che aspettare che i Patriots provino un altro colpo contro di loro, i due si nascondono e si presume siano morti. Successivamente si presentano alla Big Shell mentre si travestono da agenti SEAL.
  • Sentendo la loro età: a causa dell'invecchiamento accelerato, Snake si sente così per tutto il tempo Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots . Ad esempio, quando si accovaccia e cammina troppo a lungo, la schiena soffre, cosa che non accadeva nelle puntate precedenti. Oh, e ha i capelli grigi e ha il nonno.
  • Sguardo femminile: Ha un vero fantastico culo, qualcosa che è enfatizzato da alcune angolazioni della telecamera e dalle scelte di abbigliamento in tutto MGS2 e MGS4 .
  • Flashback Nightmare: Menzionato alcune volte nelle sue apparizioni. La prima volta era dentro Metal Gear 2: Solid Snake quando incontra Big Boss a Zanzibar Land, dove afferma di aver intrapreso la missione di sbarazzarsi degli incubi relativi a Outer Heaven che ha vissuto dalla sua missione a Outer Heaven. In Metal Gear Solid 2: Figli della Libertà , è fortemente implicito che Snake stesse soffrendo degli incubi di Shadow Moses (contattare Pliskin mentre Snake dorme lo farà borbottare qualcosa prima di urlare all'improvviso il nome di Liquid, presumibilmente questa parte era durante il loro combattimento su REX). Infine, nel Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots , non solo Snake ha un incubo riguardo al suo ingresso in Shadow Moses, ma il giocatore interpreta anche l'incubo nell'Atto 4.
  • Fioretto: Al Grande Capo. Entrambi vivono eventi orribili, entrambi sono soggetti a tradimento e tradimento, ed entrambi sono fatti soffrire. Ma mentre Big Boss abbraccia l'odio e la vendetta, Solid Snake lo sfida. Big Boss uccide per vendicarsi, mentre Snake uccide per il bene superiore.
  • Perdono: uno dei suoi tratti più evidenti che lo separa da suo padre, dai suoi fratelli e persinoSerpente velenosoè la sua disponibilità a perdonare e comprendere le altre persone. Nonostante sia stato tradito e manipolato per tutto il tempo MGS1 , alla fine lo ha capitociascuno dei suoi team di supporto ha praticamente avuto una pistola puntata alla testa mentre lo faceva, e non li ha mai incolpati per le loro azioni oltre ad arrabbiarsi un po'. Allo stesso modo con Gray Fox dove non ha mai incolpato Fox per tradimento e ha sempre considerato Fox un amico nonostante fosse un nemico durante la rivolta di Zanzibar.
  • Nemico amichevole: con Grey Fox. In Metal Gear Solid , dice apertamente a Naomi che anche se lui e Fox erano tecnicamente su lati opposti durante l'incidente di Zanzibar Land, vedeva comunque Fox come un suo amico.
  • Dipendente funzionale: In MGS2 , nota ironicamente che il suo 'pensionamento' consisteva nel fatto che fosse 'rinchiuso in mezzo al nulla in Alaska, a bere troppo'. Tuttavia, era ancora in grado di allevare e correre correttamente un numero assurdo di husky durante quel periodo, e quando è stato richiamato per svolgere la missione su Shadow Moses, sembra non soffrire di effetti negativi dall'essere stato lontano dall'alcol per 24 ore periodo. Inoltre, è un forte fumatore per la maggior parte della serie; è solo quando la sua salute inizia a peggiorare MGS4 che i suoi alleati si preoccupano e insistono affinché se ne vada, solo per lui rifiutare sulla base di questomorirà presto comunque, quindi che male può fare adesso?
Annuncio:ANDARE
  • Umorismo Gallows: La sua reazione alla scoperta di ciò che il corridoio del microonde di Outer Haven farà a qualcuno è: 'Dovresti avere un desiderio di morte per entrare lì. Sembra il lavoro perfetto per me.'
  • Genius Bruiser: ha dimostrato di conoscere abbastanza bene un po' di storia, e si dice che abbia un QI di 180 e che parli fluentemente almeno sei lingue (tra cui inglese e francese). È anche senza pari nel combattimento corpo a corpo ed è abile praticamente con ogni piattaforma di armi su cui riesce a mettere le mani.
    • Cattura anche quasi ogni oscuro riferimento politico o culturale che qualcuno fa in sua presenza, spesso quando il giocatore non lo fa.
  • Godzilla Threshold: Fa parte della giustificazione nell'universo per lui che usa CQC in MGS4 . Ha sempre saputo come, ma si è rifiutato di usarlo perché Big Boss ha tradito tutti dopo gli eventi del primo Ingranaggio di metallo . Detto questo, con tutti che utilizzano CQC in una certa misura a partire da MGS4 , la sua variazione più autentica di tale diventa il suo personale Godzilla.
  • Buona controparte: al grande capo. DNA (quasi) identico, vite, abilità, prove e tribolazioni simili, ma Snake non ha permesso al suo trauma di fargli fare un giro faccia-tacco. Paralizzato dallo stesso Big Boss nel loro incontro finale, commentando suo figlio per questo.
  • Il bene non è bello: quando Snake ti fa una domanda, è meglio rispondere sinceramente.
    • Otacon di tutte le persone è stato il destinatario di questo durante il loro primo incontro; quando Otacon ripete a pappagallo la linea del partito sul fatto che REX sia rigorosamente un sistema di difesa missilistica, Snake scatta inaspettatamente e fa infuriare Otacon.
    • Ha dimostrato di essere disposto a salvare il mondo da se stesso, anche se ciò non gli impedisce di comportarsi come un idiota nei confronti dei suoi amici, e ad un certo punto manipola una persona per farsi catturare in un metodo davvero complesso di prigioniero di Troia. Otacon rassicura la vittima che era gentilmente inteso.
  • Good Old Ways: Snake ha una bassa opinione di quasi tutti i soldati del 21° secolo che incontra. Considera i soldati del genoma appariscenti e inesperti come tutti cappello e niente bestiame; i soldati VR di nuova generazione come clown; la nervosa novellina Meryl come una responsabilità totale. Diverse volte dentro MGS4 , esprime disprezzo per le nanomacchine SOP e le armi senza pilota.
  • Good Smoking, Evil Smoking : lui, l'eroe della serie, fuma sigarette, in contrasto con Big Boss e Liquid Ocelot che masticano sigari.
  • Combattente ospite: In DreamMix TV World Fighters e Rissa di Super Smash Bros e Ultimo .
  • Guttural Growler: Nel doppiaggio inglese, specialmente in MGS4 . Tuttavia, si potrebbe obiettare che la sua voce non è così solo per il gusto di farlo: è sia vecchio che fumatore per tutta la vita. Apparentemente, il drastico aggiornamento del ringhio di Snake da dentro Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots è stata un'idea di David Hayter; pensava che la voce di Snake sarebbe completamente andata in pezzi con l'invecchiamento prematuro.
  • Bella Lech:
    • Ci prova con le ragazze della metà dei suoi anni! Colpisce il suo staff di supporto! Rimugina sull'opportunità di chiedere il permesso a Otacon di uscire con Emma! L'uomo ha una libido sana, lasciamo perdere.
    • È meno da donna di quanto il suo comportamento suggerirebbe, poiché le sue esperienze di guerra hanno gravemente danneggiato la sua capacità di aprirsi alle altre persone. Meryl era più di una donna, era una compagna di combattimento; e anche lei lo ha scaricato.
  • Odia le chiacchiere: un altro modo infallibile per farlo incazzare è scavare nella sua vita personale.
    • Lui commenta MGS1 che lui e Gray Fox - presumibilmente il suo migliore amico al mondo - non hanno mai parlato di nulla di personale. Solo infinite conversazioni su razioni e caricatori di fucili, a quanto pare. 'Una specie di regola non scritta.'
  • Colui che combatte i mostri: variazione in Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots . Il suo corpo in rapido invecchiamento si è combinato con il virus FOXDIE dell'incidente di Shadow Moses, rendendo quest'ultimo lentamente mutato. Entro tre mesi, FOXDIE avrebbe ucciso indiscriminatamente e avrebbe ucciso Snake in altri tre mesi. Dopo aver passato la sua vita a eliminare Metal Gears, sarebbe diventato essenzialmente un'arma biologica, qualcosa che Naomi persino paralumi. È stato a malapena sovvertito quando Big Boss rivela che il nuovo FOXDIE Drebin gli ha iniettato il vecchio sradicato, il che significa che non era più una minaccia biologica per il mondo.
  • The Hero: Solid Snake non è l'unico personaggio giocante della serie, ma i suoi contributi sono i più significativi, annullando con successo quasi tutti i danni fatti da Fallen Hero Big Boss e Greater Scope Villains The Patriots.
  • Eroe con cattiva pubblicità: è stato bollato come criminale dall'incidente di Shadow Moses ed è stato incastrato come un ecoterrorista dai Patriots durante l'incidente di Manhattan. Naturalmente, questo non gli dispiace davvero.
  • Heroes Love Dogs: Da pensionato, Snake ha affrontato i suoi demoni diventando un corridore di slitte trainate da cani, allevando cinquanta husky nella sua cabina. Si stava persino preparando a competere nell'Iditarod quando Campbell lo riportò in azione. Anche Snake ama i lupi (anche se il sentimento non è reciproco).
    • Nonostante ciò, Snake non ha remore a uccidere i cani da attacco per proteggersi, con grande orrore di Otacon.
    • Si scopre che questa era una delle qualità che ha ereditato da suo padre Big Boss.
  • Autoironia eroica: Snake si considera nient'altro che un assassino, e lo fa perché è tutto ciò in cui è davvero bravo. Il fatto che gli sia capitato di salvare il mondo alcune volte mentre uccideva persone è solo una coincidenza. Tuttavia, Snake sembra avere una bassa opinione delle persone chiamate 'eroi' in generale; dice dentro MGS2 che 'non c'è molta differenza tra eroi e pazzi'.
  • Partner di vita eterosessuali: con Otacon. Nessuno dei due ha molta fortuna con le donne, viaggiano per il mondo insieme, crescono Sunny come genitori adottivi congiunti e litigano come una vecchia coppia sposata. Lo era anche con Grey Fox.
  • Abominio umanoide: Fortemente implicito che sia tale da Vulcan Raven: Corvo Vulcaniano: Sei un serpente che non è stato creato dalla Natura. Tu e il capo... tu vieni da un altro mondo... un mondo che non desidero conoscere.
    • Data l'esistenza del soprannaturale, il concetto di destino e l'eredità di Snake che è sia memetica che genetica, Vulcan Raven potrebbe essere stato coinvolto in qualcosa. In ogni caso, Snake è superiore a un mondo pieno di fantasmi, mostri, sensitivi, robot giganti e IA assassine. Si può discutere se questo sia semplicemente il caso della sua comprovata cattiveria o anche di un'inspiegabile natura innata.
  • Hunk: Giù le mani, il campione indiscusso di questo tropo quando si tratta di questa serie. Bello da morire, muscoloso da morire, virile da morire. E l'età sarà dannata: è ancora un fusto certificato anche dopo aver sfoggiato i capelli grigi. Quest'uomo è davvero unico nel suo genere.
  • Eroe ferito: Mentalmente, spiritualmente e fisicamente, Snake viene messo alla prova per tutta la serie. Ha visto morire o imprigionare quasi tutti i suoi compagni d'armi, ha subito ripetute torture, disturbo da stress post-traumatico e si è reso conto che non vivrà fino all'età di 44 anni. Non si lamenta, ma ha un lato oscuro e minaccioso che si vede più chiaramente in l'originale Metal Gear Solid. La guerra ci trasforma, in bestie.
  • Umorismo ipocrita: Snake è un buon agente, ma si irrita per essere tenuto all'oscuro della sua missione. Naturalmente tiene Raiden all'oscuro di qualsiasi cosa MGS2 .
    • Ad essere onesti, nessuno si fida di Raidena causa dei Patriots.
  • Non combatterò più per sempre: Alla fine di MGS4 .Con la caduta dei Patriots e il suo Rapid Aging assicurato, morirà presto comunque. Dopo un ultimo incontro con Big Boss, David decide di trascorrere il resto della sua vita in pace e di non sprecarlo a combattere.
  • Oggetto iconico: la sua bandana. Anche le sue sigarette. Snake riesce in qualche modo a portare di nascosto le sue sigarette in ogni missione, nonostante gli sia proibito portare qualsiasi cosa. Serpente : Mi dispiace deluderti, ma sono riuscito a contrabbandare i miei fumi.
    Noemi: (esasperato) Come sei stato tu?
    Serpente: Nel mio stomaco . Grazie a quel colpo che mi hai dato che mi ha soppresso gli acidi dello stomaco.
  • Nipote identico: ci ho giocato. È un clone identico di Big Boss, ma è stato gestato, nato e cresciuto proprio come qualsiasi altra persona 'normale'. Viene anche costantemente chiamato Big Boss' sono , non il suo clone .
  • L'ho letto per gli articoli: è fortemente implicito che Solid Snake abbia altri motivi per possedere caricatori sporchi oltre a usarli come esca per distrarre i nemici in Metal Gear Solid . In Metal Gear Solid 2: Figli della Libertà , si riferisce alle riviste come aventi 'valore educativo' quando cerca di convincere Raiden che averle non è poi così male, e se il giocatore legge le riviste nel visualizzatore di modelli in Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots , l'indicatore della psiche del vecchio serpente sale. A causa del suo problema di invecchiamento, in un certo senso si sovrappone anche a Dirty Old Man.
  • Io lavoro da solo: non è nemmeno un fan dei soldati novellini. FOXHOUND lo ha addestrato a procurarsi armi in loco e non lasciare tracce; non lo hanno preparato per uno sciocco dal grilletto facile che si è imbattuto nella sua linea di tiro.
  • Capelli idioti: un ciuffo è sempre fuori posto sulla fronte di Snake, anche se Snake stesso è tutt'altro che stupido.
  • Abilità informata: ha dichiarato di avere un QI di 180, ma non lo sapresti mai dai suoi dialoghi. La maggior parte delle volte si presenta al di sopra della media nella migliore delle ipotesi, e questo sta scartando le sue istanze diFilmato Incompetenza. In MGS1 , per esempio, non riesce a capire da solo che il capo della DARPA con cui ha parlato era Decoy Octopus sotto mentite spoglie, anche se ha trovato il corpo in decomposizione di Donald Anderson e continua a fidarsi delle informazioni che ha ricevuto dal ragazzo anche dopo che gli è stato detto questo e ha mostrato che dette informazioni non tornano.
  • Difetto Informato: Abbiamo solo la parola di Mantis che l'apparentemente eroico Snake è più malvagio di Liquid.
    • Il giudizio piuttosto duro di Mantis su Snake è probabilmente un residuo di quando Snake era un surrogato del pubblico di giochi ad immersione profonda nell'originale Ingranaggio di metallo Giochi; un sacco di scatti mirati a Snake a causa del videogioco medio Giocatori tendenze sadiche quando si gioca, presumibilmente in modo che le conversazioni sulla guerra sembrerebbero più rilevanti se il giocatore fosse al centro. Per questo motivo, i giochi non si sono mai presi la briga di ritrarre queste tendenze da parte di Snake, così che quando è diventato un personaggio reale non è stato all'altezza delle credenziali di Blood Knight.
  • Suicidio interrotto: sovvertito. Mentre Big Boss lo guarda mentre tenta di spararsi, si ferma dal farlo, dopodiché Big Boss si rivela e si congratula con suo figlio per non averlo fatto.
  • In the Blood: Solid Snake è un bambino di design realizzato con il DNA del 'più grande soldato di sempre'.
  • Ironia: per essere un uomo con 'geni inferiori', è riuscito a realizzare ciò che Big Boss,Serpente velenoso, Liquid e Solidus non sono riusciti a fare:distruggere i Patriots.
  • Jerk with a Heart of Gold: Anche dopo lo sviluppo del suo personaggio in Metal Gear Solid , è ancora abrasivo e amareggiato come sempre. Tuttavia, ora è disposto a combattere per le altre persone invece che solo per se stesso. Quando Metal Gear Solid 4 rotola in giro, è notevolmente più amareggiato, ma è a malapena scortese con nessuno.
  • Knight in Sour Armor: Probabilmente il miglior esempio di gioco. Snake è stanco e cinico e dubita che qualsiasi cosa farà farà la differenza a lungo termine, ma combatte ancora per liberare il mondo dalle super armi come Metal Gears perché è la cosa giusta da fare e perché nessun altro lo farà.
  • Dado del coltello: non usa un coltello fino a quando MGS4 . Nei primi quattro giochi come personaggio giocabile, non usa un coltello. Ciò è giustificato MGS4 dove non usa CQC poiché si è rifiutato di usare le mosse e le tecniche del suo ex comandante e nemico giurato. Ma poiché i file di Big Boss sono stati declassificati, ha deciso di utilizzare un coltello a lama d'urto per l'uso CQC.
  • Personaggio eredità: nonostante sia uno dei tre cloni di Big Boss, è l'unico a essere comunemente chiamato 'Serpente' da tutti, mentre i suoi fratelli sono conosciuti principalmente come 'Liquido' e 'Solidus'. Certo, il fatto che fosse il protagonista originale nel MSX2 giochi, mentre Liquid e Solidus sono stati introdotti molto più tardi.
  • Tyke-Bomb a guida laser:Grazie a FOXDIE, è questo per i membri di FOXHOUND in Metal Gear Solid e poi a EVA, Ocelot e Big Boss Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots .
  • Leggendario nel sequel: si applica a MGS1 , e aumenta solo ad ogni partita. Questo è un tizio che ha eliminato due Metal Gear con una manciata di granate.
    • Con la caduta in disgrazia di Solidus e la pubblicazione del libro rivelatore di Natasha, la fama di Snake raggiunse il suo apice. Questa è stata l'ultima goccia per i Patriots che hanno deciso di rimuovere Snake piuttosto che permettergli di continuare a screditare. Anche allora, soldati come Raiden si rifiutano di comprare Snake come terrorista e sospettano persino che abbia simulato la sua morte (che in seguito si rivela essere il caso).
  • Lightning Bruiser: rispetto a Big Boss (che enfatizzava i blocchi articolari, i lanci e la forza schiacciante) e Revolver Ocelot (che preferiva la forza bruta), Solid Snake è un attaccante che predilige potenti colpi e calci per barcollare e mettere fuori combattimento i nemici il più velocemente possibile . Sebbene questo manchi della finezza e della versatilità di CQC, il suo stile brilla nel combattimento uno contro uno. Questo vale anche per la sua apparizione nel Smash Bros. universo.
  • Like Father, Like Son : È straordinariamente blasé all'idea di entrare nelle roccaforti più fortificate e avanzate della storia umana armato solo di un pacchetto di sigarette. Metal Gear Solid 3: Mangiatore di serpenti mostra di aver ereditato questo atteggiamento da suo padre.
  • Leggenda vivente: ha già raggiunto questo stato in MGS1 , dove Mei-Ling lo chiama 'il famoso Solid Snake'. La sua fama si rafforza nel corso della serie, con Meryl che lo definisce un 'eroe leggendario'. MGS4 . Tuttavia, finisce per diventare il nemico numero 1 dei Patriots nel processo.
  • Vivere a tempo debito:
    • In occasione MGS1 , gli viene iniettato il virus FOXDIE per uccidere i membri di FOXHOUND, ma Naomi lo altera segretamente in modo che uccida anche Snake, ma lo imposta su un valore 'jolly'. Quando interroga Naomi su quando si attiverebbe e lo ucciderebbe, Naomi gli dice di essere insicuro e gli consiglia di vivere la sua vita al meglio in qualunque tempo gli sia rimasto.
    • Venire MSG4 , sta morendo di invecchiamento rapido. Sebbene Snake abbia sempre saputo che non avrebbe mai avuto una vita normale, deve comunque fermare il piano di Ocelot prima di poter morire.
  • Bloccato fuori dal giro: per la maggior parte della sua vita, David ha trascorso la sua infanzia in America mentre Liquid è stato inviato nel Regno Unito e poi in Africa. Non scopre gli oscuri segreti della sua nascita o le sue connessioni con Big Boss e i suoi fratelli finché non si trova faccia a faccia con loro. Ad esempio:
    • A Zanzibar, Big Boss tira aLuke io sono tuo padrerivelazione (tramite retcon) dopo che il suo equipaggiamento è stato bruciato, entrando in una scazzottata con Grey Fox e ora praticamente indifeso contro suo padre. Questa rivelazione dei genitori avrebbe sostituito i suoi incubi di Outer Heaven con nuovi con Zanzibar negli anni a venire.
    • In Shadow Moses, Liquid chiama costantemente Snake come 'fratello' e rivela che sono entrambi i figli di Big Boss. Apparentemente, Liquid ha lasciato un tale impatto su di lui che i suoi incubi a Zanzibar sono stati sostituiti con Liquid che lo perseguitava dalla tomba.
    • In Big Shell, Snake scopre che Solidus si atteggia a lui. A differenza dei primi due, Snake non perde il sonno e non ha incubi che coinvolgono Solidus.
  • Macgyvering: Lui fatto 'uccidi' il più grande soldato del mondo con un accendino Zippo.
    • Allena Raiden a sparare a tubi ed estintori MGS2 , citando numerose volte 'la necessità è la madre dell'invenzione'. Questo è senza dubbio un principio fondamentale di FOXHOUND.
  • Fatto di ferro: potresti scrivere la lunghezza di un romanzo delle cose che ha sopportato, comprese dozzine di colpi di arma da fuoco, con metà della sua faccia orribilmente bruciata e strisciando attraverso un tunnel pieno di microonde letali
  • Cerchietto per arti marziali: il suo marchio di fabbrica.
  • Nome significativo: il suo vero nome David è un nome ebraico che deriva da re David, il sovrano ebraico dell'Antico Testamento che riuscì a uccidere il gigante Golia con nient'altro che una fionda e un pugnale prima di diventare re d'Israele. Solid Snake, in modo simile, è riuscito a superare probabilità apparentemente impossibili nonostante sia il clone di Les Enfant Terribles che conteneva geni presumibilmente inferiori, e affronta regolarmente robot da guerra giganti con nient'altro che un lanciarazzi (e talvolta meno) su base regolare . Infatti, David in ebraico significa 'amato', poiché è il personaggio più amato del franchise.
    • Per estensione, David ha un fratello di nome Eliab nella Bibbia. Il vero nome di Liquid Snake?O.
  • Memetic Badass: riconosciuto nell'universo come l'uomo che rende possibile l'impossibile. Alcune delle sue imprese più impressionanti includono la distruzione di un carro armato Abrams con solo una manciata di bombe a mano, l'abbattimento di una cannoniera Hind D pilotata da un tizio che in precedenza l'aveva usata per abbattere un paio di caccia F-16 e vincere un pugno combatti contro un guerriero ninja cyborg che può reagire così velocemente da poter deviare i proiettili con la sua spada. Snake è ampiamente considerato come il più grande soldato che sia mai vissuto, per una buona ragione.
  • Il mentore: agisce come uno sia per Meryl che per Raiden.
  • Accusato erroneamente: nell'universo; inviare- SMG , Naomi è stata arrestata per tradimento e rinchiusa in una struttura di massima sicurezza, solo per essere evasa tre settimane dopo. Si presumeva che Snake fosse colui che ha progettato questa fuga, con l'incidente aggiunto al suo foglio di rapina. Tuttavia, MGS4 rivela che in realtà è stato Liquid Ocelot a far uscire Naomi.
  • Military Brat: un raro esempio letterale, poiché non solo è 'parente' con qualcuno nell'esercito (è un clone di Big Boss), ma il romanzo per Metal Gear Solid così come il materiale di partenza e Metal Gear Solid: Peace Walker implicava che fosse cresciuto nell'esercito fin dalla tenera età.
  • Morality Pet: Quando Snake inizia ad andare troppo lontano verso il lato oscuro, di solito è Otacon che lo tira fuori e gli ricorda che c'è ancora del buono nel mondo.
  • Mr. Fanservice: Quel culo lo è leggendario. Enfasi sul rendere la sua tuta restrittiva in tutti i posti giusti in modo che lo sguardo fosse ben accolto durante il gioco nei panni di Snake. Ottiene anche alcuni costumi e scene che mostrano il suo bel fisico durante i giochi.
  • Deve avere la nicotina: va spesso agli estremi per ottenere la sua dose di nicotina.
    • Nell'originale SMG , lui rondini un pacchetto di sigarette per portarlo da Shadow Moses.
    • Portato all'estremo MGS4 , dove fuma costantemente e si lamenta quando non può. Meglio mostrato quando si riunisce con Naomi; cerca costantemente di accendersi una sigaretta, armeggiarla, farla cadere, doverla ritrovare, non accenderla, farsi rubare da Naomi, e così via, per tutta la scena, e Naomi non si ferma nemmeno esponendogli su come morirà, in modo orribile.
  • Bel lavoro romperlo, eroe! : Vediamo, le sue azioni in Outer Heaven hanno portato la NATO a far saltare in aria i membri della resistenza di Outer Heaven nonostante fossero loro alleati, la sua sconfitta di Grey Fox e Big Boss non solo ha fatto arrabbiare Naomi con lui (abbastanza per iniettargli un'arma biologica per prenderlo di mira in modo specifico tra le altre cose), ma ha anche portato i Patriots a controllare l'umanità nel 21° secolo, e diamine, anche dopo aver sconfitto sia i Patriots che Outer Haven nel 2014 mentre stava morendo, In aumento implica che le cose potrebbero essere effettivamente finite peggio di prima.
    • Quasi tutti coloro che ne sono consapevoli sono contenti che i Patriots se ne siano andati, soprattutto se si considera che avevano pianificato di farloutilizzare le nanomacchine per implementare il sistema in tutta l'umanità.
  • Nessun tosto al suo cameriere: a Otacon e Sunny. Nessuno dei due esita a denunciare Snake per le sue cattive abitudini e Sunny è perfettamente disposto a strappargli le sigarette di bocca.
  • Normalmente, sarei morto adesso: In MGS4 , Naomi Hunter esegue una visita medica approfondita su Snake e nota che a causa della sua degenerazione dei cloni / Invecchiamento rapido, solo la sua pura forza di volontà lo tiene insieme; nota specificamente che un uomo normale non sarebbe nemmeno in piedi a questo punto.
  • Non sono io questa volta: dopo Shadow Moses, Naomi evade di prigione e le autorità presumono automaticamente che Snake abbia aiutato a fuggire e lo aggiungono alla sua fedina penale.
  • Niente di personale: anche se erano su parti opposte durante Zanzibar Land, Snake e Grey Fox si consideravano comunque i migliori amici, non importa cosa, con Snake che ha persino formulato questo tropo per nome mentre lo diceva a Naomi come tale.
  • Non così diverso: in cui fa notare Big Boss. Proprio come Big Boss, Snake finisce per essere tradito da coloro che erano suoi alleati (tra cui suo padre e Grey Fox). Entrambi gli uomini volevano vivere fuori dal campo di battaglia, ma i loro traumi impediscono loro di formare una vita normale. Entrambi hanno anche creato organizzazioni per porre fine ai piani dei Patriots. Ma mentre Big Boss ha creato la sua in modo che i soldati possano avere un significato nelle loro vite, Snake voleva solo salvare il mondo da se stesso, anche se doveva essere un criminale di guerra. E alla fine, il mondo li vuole morti, ma se Big Boss preferirebbe cercare la sua vendetta contro il mondo, a Snake chiaramente non importa.
  • # 1 Dime: Snake si rifiuta di andare in missione senza i suoi fumi. Durante la rivolta di Outer Heaven, fuma una marca di sigarette nota come Lucky StrikesNotaChe può essere o meno un riferimento al .; da allora li considera una sorta di 'portafortuna'.
  • Strana amicizia: Snake non ha molto amici per ragioni piuttosto ovvie, ma laconiche, dure come le unghie, nessun soldato senza senso Snake e il nerd Otaku, scienziato omnidisciplinare e tutto il bravo ragazzo Hal 'Otacon' Emmerich hanno un'amicizia sorprendentemente genuina, essendosi legati ai loro ideali condivisi. Snake ha anche, in misura minore, diversi rapporti forti con personaggi del suo passato... ma per quanto riguarda gli amici è davvero solo Otacon.
  • Omniglot: È notato in entrambi Rissa di Super Smash Bros e MGS4 di essere fluente in sei lingue, anche se le uniche che sappiamo con certezza sono l'inglese e il francese.
  • One Last Smoke: Smette di fumare dopo aver condiviso un'ultima fumata con Big Boss alla fine di MGS4 .
  • One-Man Army: Snake è più che capace di abbattere un esercito da solo, come dimostra in più occasioni.
  • Solo io posso ucciderlo: dentro MGS1 , Snake viene richiamato in azione dopo che la sua vecchia unità FOXHOUND diventa canaglia e sequestra un impianto di smaltimento di testate nucleari. Snake viene selezionato per la missione grazie alla sua conoscenza dei meccanismi interni di FOXHOUND, anche se Snake nega di avere informazioni su quei nuovi Genome Soldiers o strani sciamani. Aiuta anche il fatto che Snake condivida la stessa faccia del leader dell'unità Liquid Snake.
  • Conosciuto solo con il loro soprannome: viene chiamato solo con il suo vero nome di David tre volte nell'intera serie. Una volta alla fine dell'originale Metal Gear Solid quando lo dici a Meryl e/o Otacon, una volta dentro MGS4 quando Big Mama lo chiama come tale, e nella Truth Records in MGS5 .
  • Only Sane Man: è l'unico personaggio della sua saga che inizia e finisce la sua storia con tutte le sue marmi intatte. Sebbene subisca traumi simili a Big Boss, non va mai in profondità nella cospirazione e nel guerrafondaio come il suo mentore.
P-Z
  • Travestimento sottilissimo: per il suo travestimento daPliskinper ingannare qualsiasi giocatore, non avrebbero mai dovuto letteralmente giocare a Ingranaggio di metallo partita precedente, inclusa la sezione cisterna della stessa partita. Raiden è l'unico che lo compra, poiché anche Peter Stillman vede i buchi nella sua storia.
  • Il Paragon si ribella sempre: una specie. Divenne in qualche modo chiaro che Solid Snake, dopo l'incidente di Shadow Moses, era disposto a commettere azioni che avrebbero almeno portato le persone sia straniere che domestiche a odiarlo abbastanza da emettere una taglia sulla sua testa, e quindi i Patriots furono spuntati fuori abbastanza per cercare di orchestrare l'affondamento di una petroliera in parte per incastrare Snake.
  • Sostituto parentale: a Sunny Emmerich, la figlia biologica di Olga Gurlukovich. Dopo la morte di Olga, Otacon e Snake assumono il ruolo di genitori di Sunny, con il primo che funge da tutore legale ufficiale e padre adottivo.
  • Perma-Stubble : che si sviluppa in baffi pieni al momento di MGS4 .
  • Perpetual Fowner: Snake ha perso la capacità di ridere a volte MGS1 e MGS2 .
  • Personaggio del giocatore: dentro Ingranaggio di metallo 1 , Metal Gear 2: Solid Snake , Metal Gear Solid , Metal Gear Solid 2: Figli della Libertà Nota(Ma solo nel capitolo Tanker), e Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots , oltre a vari sequel e spin-off non canonici ( La vendetta del serpente , Fantasma Babele e l'originale Acido ). Senza contare la sua apparizione nel minigioco 'Snake vs. Monkey' (sebbene tecnicamente l'abbiano tradita usando il modello Naked Snake).
  • Cazzuto di cultura pop: Almeno lo si vede Jurassic Park Nota(basato sulla sua reazione alla conoscenza dei cloni di Big Boss in Metal Gear Solid ), 2001: Odissea nello spazio Nota(basato sulla risata dei nomi suoi e di Otacon, Dave e Hal, in Bad Ending of MGS1 ), Fuga da New York Nota(in base al nome che sceglie per se stesso Metal Gear Solid 2 )e Una nuova speranza Nota(basato sul suo riferimento alla Morte Nera in Metal Gear Solid 4 ). Ironico, considerando che Big Boss, suo padre genetico, ignorava completamente la cultura pop.
  • Popolarità Potere: Come Big Boss, la notorietà di Snake nell'universo è un cenno alla sua vera base di fan. Infatti anche il Giochi sono canonici; Raiden ha battuto le versioni VR di Outer Heaven, Zanzibar Land, Shadow Moses, Tanker e persino Galuade.
  • Personaggio postumo: è fortemente implicito che sia morto nel frattempo MGS4 e In aumento poiché entrambi i giochi sono a quattro anni di distanza e Snake aveva solo circa sei mesi da vivere.
  • Pretender Diss: il suo atteggiamento nei confronti dei soldati addestrati da esperienze VR piuttosto che sul campo reale, come rivelato in MGS2 . Ha più o meno lo stesso atteggiamento nei confronti dei soldati controllati dal SOP MGS4 . Serpente : (valutando Raiden) Un grugnito virtuale dell'era digitale, è semplicemente fantastico.
    razziato : Quello è lontano più efficace degli esercizi dal vivo!
    Serpente : Non ti fai male in VR, vero? Ogni anno, alcuni soldati il nelle esercitazioni sul campo.
  • Correttamente paranoico: nel capitolo Tanker di MGS2 , Snake esprime apertamente preoccupazione per la sua missione a bordo della petroliera, adducendo che potrebbe essere una trappola ed esprimendo anche una sincera preoccupazione per il fatto che le guardie non siano state sottoposte a sufficienti SOP. Ha ragione su entrambi i fronti, poiché la prima si è rivelata vera come una campagna diffamatoria contro la Filantropia istigata dai Patriots, e la seconda ha fatto uccidere i Marines con facilità dai Mercenari Gurlukovich (e successivamente Ocelot).
  • Psycho for Hire: vedi Blood Knight sopra, in particolare la battuta di Liquid Snake su Solid Snake che si gode tutte le uccisioni quando è su REX.
  • Voto M per Manly: un mercenario, un fumatore accanito e uno dei più grandi tosti del mondo conosciuto.
  • I veri uomini indossano il rosa:
    • Se Ingranaggio di metallo 2 è indicativo, Snake è un appassionato di pattinaggio artistico.
    • Anche lui ha sul suo iPod dentro MGS4 .
  • Piedistallo ricostruito:Almeno in una certa misura quando Snake si riconcilia con suo padre.
  • Red Baron: È soprannominato 'l'uomo che rende possibile l'impossibile'.
  • Dimissioni non accettate: le azioni di Snake al servizio della CIA hanno assemblato un ricco dossier di crimini di guerra che, se il governo degli Stati Uniti lo desidera, potrebbe trascinarlo in una prigione federale finché non sarà un 'uomo molto vecchio'. In sostanza, Campbell può revocare il suo ritiro ogni volta che vuole, cosa che fa. Due volte.
    • Idi originali per il finale di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots in realtà ha fatto riferimento a questo fatto, concludendo originariamente conSnake e Otacon si consegnano alle autorità e vengono giustiziati per i loro vari crimini contro lo stato; Il personale di Konami si è tuttavia ribellato all'idea.
  • Cazzuto in pensione: è stato trascinato fuori dalla pensione Ingranaggio di metallo 2 e Metal Gear Solid .
  • Le cicatrici sono per sempre: Verso la fine dell'Atto 3 del MGS4 , Snake si brucia gravemente l'intero lato sinistro della faccia mentre salva Big Mama dall'ustione. Le cicatrici da ustione rimangono per il resto della partita.
  • Senior dalla voce graffiante: mentre era sempre un Growler gutturale, vieni MGS4 , la voce di Old Snake è la più profonda e roca che è sempre stata. Naturalmente, non aiuta il fatto che sia stato anche un forte fumatore per tutta la vita.
  • Separati alla nascita : Con Liquid Snake. Sono nati a Carlsbad, nel New Mexico, ma Snake ha trascorso la sua infanzia in Oregon mentre Liquid si è trasferito in Inghilterra poco dopo la loro nascita. Tuttavia, hanno avuto un'educazione simile, essendo entrambi cresciuti in isolamento e ricevendo un'ampia istruzione e addestramento militare.
  • Veterano Shell-Shocked: Il suo disturbo da stress post-traumatico è così grave che si ritira da FOXHOUND e si ritira nelle montagne innevate dell'Alaska. In MGS2 , vediamo che i suoi flashback di Outer Heaven sono stati sostituiti da incubi in cui Liquid lo schernisce.
  • Scena a torso nudo: ne ottiene due: il primo nell'originale Metal Gear Solid quando viene catturato da Liquid e Ocelot, e il secondo MGS4 quando Naomi lo fa sottoporre a un lungo esame medico. Quest'ultimo conta come Fan Disservice in parte a causa del suo rapido invecchiamento, e la semplice vista di ciò che gli sta accadendo è sufficiente sia per inorridire che per commuovere Naomi fino alle lacrime.
  • Avvolto nel mito: sembra che tutti coloro che incontrano Snake per la prima volta abbiano una sorta di immagine memetica di lui.
  • Volpe d'argento: dentro MGS4 . Nonostante abbia il corpo di un vecchio, Snake ha ancora un corpo abbastanza muscoloso e un culo estremamente prominente e ben scolpito.
  • Punire il male fa sentire bene: In MGS1 , è arrabbiato per il fatto che gli piace davvero uccidere i soldati nemici. Uccidere abbastanza persone nel quarto gioco risulterà in Liquid sotto risuona nella sua mente, facendo vomitare Snake disgustato di se stesso. Serpente solido: Non voglio quel tipo di mondo!
    Serpente liquido: Ah! Tu MENTI! Allora perché sei qui, allora? Perché continui a seguire i tuoi ordini mentre i tuoi superiori ti tradiscono? Perché sei venuto qui? Bene, allora te lo dico io. Ti godi tutte le uccisioni! Ecco perché!
    Solido: Che cosa?!
    Liquido: Lo stai negando? Non hai già ucciso la maggior parte dei miei compagni?
    Solido: Quello era-!
    Liquido: [ridacchia] Ho guardato la tua faccia quando l'hai fatto. Era pieno della gioia della battaglia!
    Solido: Hai torto...
    Liquido: C'è un assassino dentro di te. Non devi negarlo; siamo stati creati per essere così.
  • Fumare è fantastico:Fino a quando non si è licenziato nel quarto gioco.
    • Ironia della sorte, in realtà dice a Raiden di non fumare perché in una conversazione Codec avrebbe 'roteato la sua crescita'. Anche cercando di coprire la sua identità (he era travestito da Pliskin dopotutto per mantenere la sua 'morte' falsa), il fatto che effettivamente portasse in giro le sigarette (era stato lui a dare le sigarette a Raiden in primo luogo) sarebbe al limite dell'umorismo ipocrita. (La verità in televisione poiché i fumatori sono spesso il gruppo più irremovibile quando dicono ai non fumatori di NON iniziare a fumare)
      • In MGS4 , con tutto quello che ha passato, al momento dell'ultimo atto, sta tossendo con i polmoni e succhiando un respiratore, ed è ancora chiedendo una sigaretta. Decisamente non fresco . (Anche la verità in televisione, poiché chiunque saprà chi ha conosciuto un fumatore inveterato malato di cancro ai polmoni terminale. 'Che male può farmi adesso? ' sembra essere la linea di pensiero; infatti, a parte il potenziale di esplosione nella manipolazione incauta di fiamme libere attorno all'ossigeno in bottiglia, è difficile trovare una risposta.)
  • Spanner in the Works: La ricomparsa di Snake sì non rendere felici i Patriots, poiché lo scenario Big Shell era destinato solo a Raiden.
    • Solid Snake era anche uno di Big Boss. Durante l'originale Ingranaggio di metallo , era sempre destinato a morire a causa del fatto che Big Boss forniva a Venom Snake informazioni sulla missione di Solid Snake. Non solo Solid Snake ha ucciso Venom Snake e distrutto Outer Heaven. Riuscì a sconfiggere Big Boss in Ingranaggio di metallo 2 e distruggere l'organizzazione di Outer Heaven una seconda volta, quindi Big Boss ha perso tutto ciò che ha costruito in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, e in seguito ha solo pochi alleati chiave rimasti come supporto in Metal Gear Solid 4 dove suo padre muore veramente con gli obiettivi raggiunti.
  • Stomaco di trattenimento: come accennato in precedenza, è riuscito a portare di nascosto le sue sigarette a Shadow Moses nel suo stomaco, a causa di un colpo che gli ha soppresso gli acidi dello stomaco.
  • Improvvisamente l'ho sempre saputo: Snake ha la tendenza a sviluppare una nuova abilità quando è più necessario (Ehi, se Snake Plisskin potesse diventare un esperto surfista in un istante...). Ha imparato ad arrampicare su roccia e ad andare in deltaplano giusto in tempo per Ingranaggio di metallo 2 . MGS1 rivela che è un maestro delle immersioni subacquee (sebbene in precedenza avesse nuotato attraverso una palude per raggiungere Outer Heaven, non coinvolgeva acqua sotto zero o un siluro) e la discesa in corda doppia, due abilità che usa nel gioco. In MGS2 , si vanta persino con Stillman di essere un esperto nell'eliminazione delle bombe. Tuttavia, non è del tutto irragionevole per lui sapere che una gamma così ampia di abilità di combattimento è stata addestrata sin dalla giovane età ed è stato un agente delle forze speciali.
    • È stato addestrato in CQC da Big Boss, ma (opportunamente) non l'ha mai usato fino a dopo MGS3 è stato rilasciato nei negozi, sostenendo che preferiva non copiare le mosse del suo nemico giurato. La fama di Big Boss nel Ingranaggio di metallo il mondo è proporzionato alla sua popolarità tra i giocatori; quindi, i soldati nemici usano tutti CQC perché le avventure di Big Boss stanno vivendo una rinascita, quindi Snake decide saggiamente di combattere il fuoco con il fuoco.
  • Super Soldato: Era un clone di Big Boss e tramite il metodo Super Baby era uno dei due feti sopravvissuti in un metodo di aborti della crescita fetale.
    • Potrebbe anche essere un sovvertimento del tropo. Metal Gear Solid afferma ripetutamente che uno dei cloni di Big Boss era inferiore all'originale, l'altro gemello e Solidus. Se questo è vero, allora c'è una forte possibilità che Solid Snake sia il clone inferiore.
  • Simpatia per il diavolo: è normale che Snake si relazioni con i suoi nemici durante il loro discorso di morte dopo la battaglia contro il boss. L'esempio migliore è dopo la sua lotta con Sniper Wolf: quando Wolf dichiara di essere nient'altro che un cane per aver fatto vergognare la gente di Wolf e per aver seguito il piano di Liquid, Snake conforta Wolf e assicura il contrario. Alla fine è sovvertito dal momento di MGS4 , dove è troppo stanco per preoccuparsi e dice esplicitamente a Drebin di non aspettarsi che si senta dispiaciuto per il B&B Corps. Esilarantemente sovvertito Ingranaggio di metallo 2 , Running Man chiede come Snake sia riuscito a vincere con la sua velocità. Snake in cambio chiede 'Forse non sei stato abbastanza veloce?' come muore l'uomo che corre.
  • Alto, scuro e irriverente: la sua altezza varia da 178 a 182 cm, ha i capelli scuri e uno spirito molto acuto, interpretando questo tropo completamente dritto.
  • Arma parlante: Ritorna dentro Metal Gear Rising: vendetta come un'arma DLC parlante di katana di legno che è apparentemente infusa con la sua anima chiamata spada di legno 'Snake Soul'.
  • Pacifista tecnico: È considerato il più grande guerriero sulla Terra, ma si impegna a prevenire la violenza ogni volta che può e lo dice esplicitamente a Raiden in MGS2 che, indipendentemente dal motivo per cui lo fa, uccidere le persone lo è mai giusto.
  • Troppe informazioni : In MGS4 , c'è la chiamata Codec di Snake a Otacon mentre si nasconde in un bidone della spazzatura/ cassonetto. Quando Otacon chiede a Snake come fa a sapere com'è dove la famiglia scarica i rifiuti, Snake spiega per intero, come il cattivo odore degli avanzi della cena della scorsa notte, così come gli insetti che gli strisciano intorno al viso, apparentemente scarafaggi, molti di loro , così come qualcosa che gli striscia su per la gamba, lasciando Otacon completamente disgustato alla fine. Interrogato da Otacon se si sente male per questo, Snake risponde che se lo tiene lontano dalla vista, andrà al punto di nascondersi in un gabinetto .
  • Ha preso un livello in Cinico: due volte. Gli eventi di Outer Heaven e Zanzibar Land lo hanno colpito per la prima volta (il tradimento di Big Boss e diverse morti di ex alleati e contatti sul campo come Gustava). Ha preso il peggio Metal Gear Solid 4 . Ci è voluto lo stesso Big Boss per aiutarlo a capire che avrebbe dovuto trascorrere il resto della sua vita in pace.
  • Ha preso un livello in Jerkass: a causa degli eventi di Metal Gear 2: Solid Snake , Snake è stato cordiale con i suoi contatti nel gioco e con gli agenti sul campo, e quando parla con loro, la sua dizione (o modo di parlare) risulta educato. Venire Metal Gear Solid dove diventa assertivo nei confronti dei suoi contatti di gioco e degli agenti sul campo che erano troppo verdi per provare persino a sparargli. 4 ha portato questo più in basso a causa della degenerazione dei cloni, il suo rapido invecchiamento lo colpisce pesantemente al punto da essere un coglione per tutte le persone coinvolte.
  • Prigioniero di Troia: Ho dovuto subire questo nell'originale Ingranaggio di metallo 1 al fine di individuare la cella di prigione in cui Gray Fox era imprigionato.
    • Fa una variazione in Metal Gear Solid 2: Figli della Libertà : Vale a dire, luifa catturare Raiden, fingendo di tradirlo e permettendogli di essere portato davanti ai Figli della Libertà per ridurre la sicurezza a bordo dell'Arsenal Gear. Tuttavia, né lui né il suo complice, il signor X/Olga Gurlukovich, hanno lasciato che Raiden si occupasse del piano in anticipo, presumibilmente per assicurarsi che la reazione di Raiden fosse genuina, facendo sì che Raiden fosse piuttosto irritato con Snake in seguito.
  • Typhoid Mary: è portatore del virus FOXDIE, progettato per uccidere i membri di FOXHOUND e coloro che sono coinvolti nella creazione di Metal Gear REX (ovvero il presidente di ArmsTech Kenneth Baker). Al momento di MGS4 , si afferma che il FOXDIE che Naomi gli ha iniettato stava mutando e in almeno tre mesi avrebbe ucciso indiscriminatamente persone a sinistra, a destra e al centro, trasformando di fatto Snake in una persona di distruzione di massa. Fortunatamente, un secondo ceppo di FOXDIE iniettato in lui da Drebin annulla la prima uscita, fermando efficacemente l'epidemia prima che inizi.
  • Bifronte: Alla fine dell'Atto 3 del MGS4 , luisubisce una brutta ustione che lascia cicatrici ◊.
  • Biancheria intima del potere: la tuta di Snake può contare.
  • Upgrade vs. Prototype Fight: due volte. È considerato un clone inferiore di Big Boss al superiore di Liquid e lo sconfigge. Quindigestisce REX contro RAY progettato per distruggere REXES e i suoi derivati, e vincita .
  • The Unfavorite: Solid Snake e Liquid sono stati coltivati ​​​​con il metodo Super Baby, con sei dei loro fratelli abortiti per promuovere la crescita nei restanti due. Anche nascondendo le loro scommesse, i Patriots si sono ritrovati con un solo clone soddisfacente: Liquid. Solidus era un terzo clone che è stato successivamente creato, suggerendo che i Patriots non avevano più bisogno di Snake come polizza assicurativa e ricevettero una formazione inferiore agli standard da adulto. Nonostante i suoi geni poco spettacolari, Snake ha superato Big Boss, gli altri due,e persino Venom Snake, dimostrando una volta per tutte che il DNA non determina il proprio destino.
  • Pedone inconsapevole: Correre avanti e indietro per riscaldare e raffreddare la chiave magnetica in quella che pensava fosse la routine di disattivazione del REX. Essere il vettore del virus FOXDIE può contare anche in un altro modo.
  • Poeta guerriero: Può essere piuttosto filosofico quando l'occasione lo richiede.
  • Debole, ma Abile: Snake trionfa ripetutamente contro soldati con superiorità numerica e tecnologica (i Genome Soldiers nella prima partita, i Gurlukovich Mercenaries nella seconda e i PM C nella quarta) solo perché sa cosa sta facendo e ha la fiducia e la capacità di farcela. Anche nel quarto gioco, quando il suo corpo si sta rapidamente sgretolando dalla vecchiaia, continua a prendere a calci in culo un sacco di calci in culo, solo per la sua pura abilità nella guerra segreta. Nemmeno le persone con abilità soprannaturali al limite sono all'altezza di lui.
  • Facciamo l'impossibile: una leggenda nella comunità delle operazioni nere, 'L'uomo che rende possibile l'impossibile' perché può fare cose che [sono considerate impossibili da altri personaggi.
  • Cosa è successo al topo? : In Metal Gear Rising: vendetta , il suo destino non viene mai affrontato in modo definitivo; durante una chiamata Codec opzionale, Raiden si riferisce a Snake al presente, mentre altri si riferiscono a lui al passato, lasciando di fatto aperto il suo destino a Kojima per decidere cosa fare con lui.
  • Cosa sei nell'oscurità: Snake riconosce di essere un soldato e un assassino e crede per la maggior parte della sua vita di essere destinato a morire su un campo di battaglia. Nonostante sia stato tradito e abbandonato molte volte, esce dalla sua disperazione e decide di continuare a lottare combattendo contro Metal Gears in tutto il mondo, perché nessun altro lo farà. Raiden: Per cosa state combattendo tu e Otacon?
    —> Serpente: Un futuro. Puoi smettere di essere parte di un errore, a partire da ora.
  • Perché dovevano essere serpenti? : Esilarante, questo è l'atteggiamento di Snake nei confronti delle abilità culinarie di Sunny: una cattiva abitudine di bruciare o cuocere poco le uova e Snake sembra fisicamente malato ogni volta che Sunny gli prepara un piatto appositamente.
  • Volutamente debole: nel SMG nell'universo, ci sono due sistemi di combattimento alquanto distinti, Close Quarters BattleNotaStrategia generale di combattimento stanza per stanza e tecniche di soppressione delle minaccee combattimento ravvicinatoNotaUna variante del judo che enfatizza l'acquisizione del controllo di una situazione usando pistole e combattimenti corpo a corpo, essendo CQC un art. Poiché CQC era la firma di Big Boss, Snake si rifiuta di usarlo e si affida principalmente a CQB fino a quando MGS4 . Questo tuttavia gli dà un vantaggio: dal momento che CQC si basa sulla manipolazione di un bersaglio (preferibilmente con una pistola e un coltello) in cui CQB ruota attorno alla soppressione delle minacce, praticare CQB rende Snake un avversario più letale in un combattimento diretto. IlCapo finaledi Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots riflette questa preferenza, poiché le meccaniche di gioco passano a uno stile più incentrato sul combattimento usando le mosse delle prime due Metal Gear Solid giochi piuttosto che il sistema 'grab' di CQC degli ultimi due.
  • Il miglior guerriero del mondo: attraverso i giochi Ingranaggio di metallo , Ingranaggio di metallo 2 e Metal Gear Solid , Solid Snake si afferma come il più grande soldato della sua generazione, e molto probabilmente anche il più grande soldato che sia mai esistito. Sebbene il più imperfetto geneticamente dei tre fratelli clonato da Big Boss, la sua pura abilità e la sua determinazione eroica lo mettono testa e spalle al di sopra dei suoi fratelli 'migliori'. Raiden a partire da Metal Gear Rising: vendetta può affermare di averlo superato, ma quando si considerano solo gli umani di base non potenziati dalla cibernetica o da altre abilità, nessun altro viene a distanza vicino a Snake.
    • Una voce nel MGS4 Database, un DLC gratuito, lo chiama anche testualmente 'Il soldato più forte della storia'.
  • Colpirebbe una ragazza: se sono il nemico. Tuttavia, non è del tutto irragionevole. Prima del suo primo boss con Sniper Wolf, ha detto a Naomi che non voleva vedere nessuna donna morire davanti a lui, il che potrebbe derivare dal vedere Gustava Heffner morire davanti a lui in Ingranaggio di metallo 2 . Quando i B&B Corps vengono sconfitti in modo non letale, si prende il tempo per controllare i loro battiti prima di riprendere la sua missione attuale.
  • Non hai chiesto: tiene molte informazioni da Raiden, forse come una forma di vendetta per dover parlare interamente di domande durante gli altri giochi. Una delle gag più divertenti MGS2 è la crescente incredulità di Raiden per il fatto che Snake non condivide ciò che sa.
  • Più giovane di quanto sembri: un esempio estremamente tragico di questo: i Patriots hanno manomesso i suoi geni prima della sua nascita, modificandoli per accelerare notevolmente il suo processo di invecchiamento una volta raggiunta l'età di circa 40 anni, poiché sarebbe il punto in cui le sue condizioni fisiche sarebbero aver raggiunto il culmine e, vedendo come doveva essere un soldato, nel complesso sarebbe sopravvissuto al suo scopo. Di conseguenza, Snake ha 42 anni al momento di Metal Gear Solid 4 , ma sembra che abbia quasi 80 anni e molto probabilmente non vivrà oltre i 43 anni.
  • Vittorie del figlio più giovane: Possibilmente invertito: a partire da Metal Gear Solid 4 , è l'unico dei bambini di Les Enfants Terribles che non solo è sopravvissuto, ma può vivere in pace per il resto della loro vita, ed è il maggiore dei bambini (o almeno il figlio di mezzo).
  • I tuoi giorni sono contati : In MGS4 . A causa del suo rapido invecchiamento indotto dalla degenerazione dei cloni, Snake ha, nella migliore delle ipotesi, solo un anno di vita.
  • I tuoi terroristi sono i nostri combattenti per la libertà: è implicito quando Snake rivela la sua vera identità Metal Gear Solid 2: Figli della Libertà che l'organizzazione da lui fondata, Philanthropy, ha commesso azioni paragonabili al terrorismo durante le loro incursioni nelle strutture di Metal Gear. Sfortunatamente, questo ha reso facile per i Patriots incastrarlo per la debacle della Tanker.
  • Zen Survivor: La filosofia è uno dei modi in cui affronta il trauma della guerra.
  • Azzardo con approvazione zero: Praticamente ciò per cui vive Snake: fa quello che deve fare per salvare il mondo, anche se per questo le persone lo odiano. Campbell lo menziona durante una conversazione con il codec in MGS4 : 'Non possiamo essere tutti forti come te, Snake. Alcuni di noi non sopportano di vivere come dei paria».

Articoli Interessanti