Principale Caratteri Personaggi / BoJack Horseman - Personaggi principali

Personaggi / BoJack Horseman - Personaggi principali

  • Personaggi Personaggi Principali Del Cavaliere Di Bojack

Indice dei personaggi principali | Personaggi principali | Membri della famiglia dei personaggi principali | Circoli sociali dei personaggi principali | Residenti di Los Angeles | troupe televisive/cinematografiche | Aziende di Los Angeles | Altri personaggi | Opere di finzione

I cinque protagonisti centrali di Bojack Cavaliere .


apri/chiudi tutte le cartelleAnnuncio:

BoJack Cavaliere

BoJack F. Cavaliere

img/characters/03/characters-bojack-horseman-main-characters.png ' Questo è tutto ciò che sono e tutto ciò che sarò mai. ' Clicca qui per vedere BoJack come un puledro img/characters/03/characters-bojack-horseman-main-characters-2.png BoJack in gioventù durante i suoi anni di Horsin' Around img/characters/03/characters-bojack-horseman-main-characters-3.png BoJack da S 6 E 07 in poi img/characters/03/characters-bojack-horseman-main-characters-4.png Doppiato da: Will Arnet Debutto: 'La storia del cavaliere di BoJack: capitolo uno' BoJack: Tutto è così facile per te.
Mr. Peanutbutter: Oh, e non fa per te? Sei una star del cinema milionario con una ragazza che ti ama, recitando nel film dei tuoi sogni. Cosa vuoi di più? Cos'altro potrebbe mai doverti dall'universo?
BoJack: Voglio stare bene con me stesso. Come fai tu. E non so come. Non so se posso.

Un cavallo misantropico, amareggiato e gravemente depresso che una volta ha recitato nella sitcom degli anni '90 Cavalcando intorno . Mentre ha iniziato come attore giovane e dagli occhi brillanti, da allora è diventato un completo brontolone e spesso si crogiola nell'autocommiserazione, commettendo atti che devastano coloro che lo circondano. BoJack lotta per trovare la felicità nella sua vita e andare avanti dalla sua infanzia violenta e dalla lunga lista di azioni sporche.

Per ascoltare lo stesso BoJack elencare questi tropi, vedi qui .


  • 0% Valutazione di approvazione: giocato con. Mentre BoJack diventa la persona più odiata di tutta Hollywoo a causa di alcune delle cose cattive che ha fatto, in particolare per essere stato il responsabile della morte di Sarah Lynn, ci sono ancora alcune persone che lo supportano, come Mr. Peanutbutter, Vance e una studentessa universitaria antifemminista/incel.
  • Capelli anni '80: ai tempi in cui era un attore di sitcom, aveva quello che sembra essere l'equivalente di un cavallo di triglia.
  • Genitori abusivi: i suoi genitori erano persone crudeli che erano sempre scontente di tutto ciò che faceva e odiavano il fatto che esistesse. BoJack è stato anche un esempio minimizzato nei confronti della figlia surrogata, Sarah Lynn. I flashback mostrano che il cavallo è un enorme stronzo nei suoi confronti, nonostante sia la cosa più vicina a una figura paterna nella vita di Sarah Lynn.
  • Soprannome affettuoso: Quando erano amici, Herb lo chiamava 'BJ'.
  • L'alcolista: il più grande uno della serie. Nonostante questa caratteristica sia una vista regolare in Hollywoo, la dice lunga sulle quantità di cui ha bisogno per bere solo per qualificarsi per quel titolo. Anche se in gran parte è perché è di umore costantemente depresso e odia se stesso; essendo un cavallo, lui ha davvero bisogno di bere litri prima di sentire gli effetti dell'alcol. Todd : Sei ubriaco?
    BoJack : Todd, sono un cavallo, ci vuole molto per farmi ubriacare.
    (la telecamera mostra l'intera stanza piena di bottiglie e fusti vuoti)
    BoJack : Sì .
  • Tutto per niente: una parte del suo inizio dell'oscurità nella sua personalità attuale è che alla fine ha abbandonato Herb che ha messo piede nella porta dell'industria dell'intrattenimento quando si è scoperto che era gay e Angela, uno dei produttori di Horsin Intorno , gli ha dato un ultimatum per licenziare Herb per continuare lo spettacolo o stargli accanto nel momento del bisogno ed entrambi ne subiscono le conseguenze. Anni dopo, quando Bojack incontra Angela dopo che il suo nome è stato offuscato dalla rivelazione della morte di Sarah Lynn, Angela rivela stava bluffando all'epoca e non aveva l'autorità reale per cancellarlo, lo spettacolo era ancora abbastanza popolare e sarebbe sopravvissuto al contraccolpo, il che significa che Bojack ha perso un'amicizia importante per nessun motivo diverso dal suo stesso egoismo.
  • L'unico: uno dei suoi maggiori problemi e preoccupazioni è stare da solo. Essendo il tipo di persona che è, è spesso solo in casa, nella sua vita e nel suo tempo privato. Parte del suo sviluppo del personaggio consiste nell'essere più estroverso e facile con le persone, oltre a sentirsi a proprio agio se ciò dovesse accadere.
  • Sempre un pesce più grande: non importa quanto ci provi, BoJack non può mai entrare nella fama mainstream e quando ci prova, c'è sempre qualcuno più famoso o potente di lui. Non è Hank Hippopopalous. Secondo Jurj Clooners, Bread Poot e Leornerner DiCapricorn sono nomi familiari, BoJack no. È solo la quinta ruota nella corsa agli Oscar.
  • Disturbo ambiguo: BoJack mostra segni di depressione cronica ed è un alcolizzato confermato. È anche un narcisista irascibile incline a comportamenti impulsivi e autodistruttivi. BoJack, pensieri interiori mentre si sveglia: Stupido pezzo di merda. Sei uno stupido pezzo di merda... ma almeno so di essere uno stupido pezzo di merda che mi rende migliore di tutti gli altri stupidi pezzi di merda che non sanno di essere stupidi pezzi di merda.
  • Conto bancario arbitrariamente grande: sebbene Bojack abbia molti problemi, le finanze non sono mai state uno di questi. Non è mai stato rivelato quanti soldi ha BoJack, ma ha guadagnato abbastanza dai suoi Cavalcando intorno diritti d'autore che avrebbe potuto vivere in un palazzo recintato in cima a una montagna per quasi due decenni senza bisogno di lavorare e che poteva anche acquistare d'impulso ristoranti e yacht senza che questo mettesse a dura prova il suo conto in banca.
    • Dopo aver recitato in Secretariat e aver ripreso la sua carriera di attore, ha donato la sua Cavalcando intorno canoni in beneficenza senza effetti evidenti sul suo reddito.
    • Dopo essere entrato nella riabilitazione delle celebrità, ha reagito al biglietto d'ingresso di $ 100.000 con tutto il fastidio di qualcuno che gli è stato detto che il loro ordine di fast food è 50 centesimi in più rispetto a quello che pensavano inizialmente. Quindi procede a rientrare in riabilitazione altre cinque volte e sarebbe rimasto a tempo indeterminato se avesse fatto a modo suo.
    • Alla fine sovvertito nell'ultima stagione, quando il suo contabile lo informa che un'incombente causa legale da $ 100.000.000 è più di quanto possa permettersi, e di conseguenza finisce per essere costretto a vendere la sua casa.
  • Fanboy asceso: fan d'infanzia di Secretariat, realizza il sogno di una vita di recitare in un film biografico su di lui nella seconda stagione.
  • Anti-eroe: BoJack è un uomo anziano abrasivo, pigro e amareggiato che resiste a qualsiasi tentativo di cambiare se stesso in meglio quando può farne a meno. Ma in fondo, specialmente quando è sobrio, è un ragazzo sorprendentemente intelligente e premuroso che si preoccupa davvero delle poche persone che può considerare amici. Naturalmente, nel caso di BoJack, ha un'impronta revisionista.
  • Almeno lo ammetto: nonostante tutti i suoi difetti e momenti sgradevoli, BoJack non nasconde mai completamente ciò che è o nutre fantasie su che tipo di persona è, essendo aperto sulle sue dipendenze, sui suoi problemi e sul suo atteggiamento nei confronti delle cose.
  • Bastard Angst: BoJack era un bambino non pianificato e il motivo principale per cui i suoi genitori sono finiti insieme. Ognuno di loro lo incolpa per quanto miseramente si siano rivelate le loro vite. Ancora oggi è ossessionato dall'infanzia violenta che ha avuto.
  • Divennero la loro stessa antitesi: Più di vent'anni fa, BoJack Horseman era un individuo premuroso, un po' amichevole, anche se ancora imperfetto, che avrebbe fatto del suo meglio per aiutare chiunque. Nel presente, BoJack è un individuo amareggiato, indifferente e triste che sembra rassegnato a come stanno le cose a Hollywoo.
  • Perché eri gentile con me: BoJack si attacca a chiunque sia anche solo lontanamente gentile con lui, a causa del fatto che è cresciuto senza amore o supporto. È uno dei motivi principali per cui diventa ossessionato sentimentalmente da Diane, dal momento che è l'unica che sa tutto di lui e lo accetta in gran parte nonostante ciò.
  • Sotto la maschera: a prima vista sembra un tipo da doccia di grado A, specialmente se sei coinvolto con lui in qualche modo. Una volta superato questo, però, BoJack si rivela come una persona molto più premurosa che non è solo minata dai propri difetti ed egocentrismo, ma anche dalle circostanze e dalla società che lo circondano. E ne è fin troppo consapevole.
  • Oltre la redenzione : La Parola di Dio afferma che chiunque dica la 'parola F' a BoJack è perché ha commesso una trasgressione che non possono mai dimenticare né assolverlo, sebbene Todd sia un'eccezione a questo.
  • Big Eater: Può buttare giù un'intera scatola di muffin in una sola volta.
  • Uccelli di una piuma: Con Diane. Entrambi provengono da famiglie orribili e Diane a volte può essere cinica quanto Bojack. Decostruito nella terza stagione quando Diane afferma esplicitamente che tirano fuori il peggio l'uno dall'altro perché sono così simili.
  • Broken Ace: attore famoso con una casa di lusso, milioni di diritti d'autore, un grande agente e una parte in una delle sitcom più amate degli anni '90. Al di sotto di tutto, soffre di depressione, solitudine e grandi rimpianti.
  • Broken Bird: Per un paio di ragioni, la prima è la sua Stage Mom e l'educazione generalmente emotivamente abusiva e l'altra è il suo tradimento del suo migliore amico per mantenere la sua carriera. Per questo motivo, ha un bisogno patologico di avere l'approvazione del pubblico sopra ogni altra cosa. Secondo sua madre, è nato per essere un pasticcio rotto. Beatrice : Sei nato rotto, è un tuo diritto di nascita. Sei BoJack Horseman. Non esiste una cura per questo.
  • Broken Hero: BoJack è nato e cresciuto in una famiglia infelice, tanto del risentimento derivante dalla sua nascita e del conseguente matrimonio affrettato tra due persone radicalmente diverse e orribili che hanno trasformato la sua innocenza in una grande bomba a orologeria. Tuttavia, la sua capacità di rimanere dedito ai suoi sogni di celebrità e fama ha dato i suoi frutti quando è stato scelto per interpretare Il cavallo Cavalcando intorno secondo la richiesta del suo amico Herb Kazzaz, diventando durante la notte una celebrità famosa e rinomata con tutti i lussi, lo status e la riverenza che chiunque potrebbe chiedere. Tuttavia, questa improvvisa ascesa gli ha dato spazio per sfogare la sua rabbia repressa, problemi irrisolti e diventare un tipo piuttosto esigente, avente diritto persona. Erano finiti i giorni in cui era un eroe umile. Quando il suo eventuale declino nell'oscurità è avvenuto, BoJack si è ritrovato vuoto dopo aver alienato i suoi amici più cari con solo il pubblico in ritirata su cui contare. Il suo senso di colpa e la cattiva serie di decisioni alla fine lo hanno portato a diventare un recluso che è rimasto in casa per più di 18 anni fino all'inizio della serie.
  • Onestà brutale: BoJack non filtrerà mai o addolcirà ciò che vuole dire, mai.
  • Butt-Monkey: spesso alla fine della sua corda, riceve poco o nessun rispetto nelle poche occasioni che merita, ha diversi momenti di Break the Haughty, il più delle volte ha un debole per perdere e raggiunge nuovi minimi con ogni stagione che passa. Decostruito dato che alcune delle cose brutte che gli accadono sono arroganza di sua creazione e poiché i suoi incidenti di contenuto (anche se senza dubbio in parte causati da lui stesso) lo hanno portato a sviluppare una profonda ansia ogni volta che qualcosa sta andando per il verso giusto, timoroso di perderlo o semplicemente essere una semplice configurazione per una situazione peggiore che lo fa diventare tale.
  • Eroe Byronic: Lui è una decostruzione di questo. È egocentrico, introspettivo, turbato, riflessivo, impulsivo con un passato oscuro e tormentato, turbato, ma carino e Ombre da artista solitario. Ma invece di sembrare affascinante, misterioso e tragico, il suo comportamento dà l'impressione che sia arrogante, vanitoso, patetico e irritante senza che nessuno sia interessato a scavare più a fondo, e quando lo fanno, i suoi problemi si rivelano troppo difficili da gestire .
  • CamelCase - La 'J' in 'BoJack è in maiuscolo.
  • Sviluppo del personaggio: mentre BoJack sa di poter sempre sperimentare la regressione emotiva, migliora molto nel finale della serie 'Nice While It Lasted':
    • Uno dei suoi grandi difetti era usare i suoi amici come stampelle emotive viventi, inclusa la principessa Carolyn per sentirsi meglio con se stesso. Questo episodio lo vede lasciare andare ciascuno dei suoi amici, con scene individuali per Mr. Peanutbutter, Todd, la principessa Carolyn e Diane, che hanno trovato un lieto fine.
    • BoJack nelle prime due stagioni si è comportato come se il mondo gli doveva per la sua vita di merda. Era un edonista che va a letto con chiunque, indipendentemente dalle conseguenze. Il primo segno che le cose sono cambiate è stato quando si è rifiutato di andare a letto con una Diane ubriaca dopo che aveva divorziato dal signor Peanutbutter, dicendo che si sarebbe odiata da sobria se fossero andati fino in fondo. In 'Nice While It Lasted', la prigione lo ha aiutato a rimanere sobrio e a vivere senza i soliti comfort materiali, sostanze che creano dipendenza o corpi caldi per il sesso. È più dolce, di conseguenza.
    • Infine, BoJack... prova la melata. Per la maggior parte della serie dichiara di odiarlo, ma al matrimonio ne prova alcuni e scopre che non è male. Dimostra che può cambiare, se qualcosa che disprezzava ora va bene, allora forse altre cose lo saranno.
  • Comandante Contrarian: Digli di fare qualcosa e farà il contrario. Ne discuterà. Anche se non ha intenzione di farlo. O pensa che sia una buona idea. Forse è solo annoiato. In conclusione: prova a fare un piano B per ogni evenienza.
  • Problemi di impegno: all'inizio è solo un accenno, data la sua reazione al (lieve) suggerimento della principessa Carolyn di avere un bambino. È finalmente confermato nella stagione 2 poiché i suoi primi passi per avvicinarsi a Wanda comportano il dover aprirsi e, anche allora, si auto-sabota continuamente inconsciamente per scacciarla.
  • Compassione condiscendente: ogni volta che BoJack esprime empatia e comprensione nei confronti di qualcun altro, è ostacolato dal suo desiderio di compensare eccessivamente, nonché dal suo amaro cinismo e atteggiamento fatalista, risultando arrogante, compiaciuto o autorizzato quando fa un favore o farsi fare un favore . Wanda : BoJack, questo è il nostro primo spettacolo ed è molto importante che le cose vadano bene stasera. Voglio dire, ti importa anche di questo?
    BoJack : (con un sorriso comprensivo sul volto) Tesoro, no. Penso che questo sia stupido e una perdita di tempo per tutti. Ma tu sei la mia ragazza e io ci tengo a te.
  • Il corruttibile: da bambino, è stato esposto a diverse influenze negative, come i suoi genitori che litigavano mentre cercava di guardare il suo programma televisivo, spesso con conseguente lui alzare il volume, essere costretto a finire di fumare una sigaretta dopo essere stato sorpreso ed essere stato spinto ad essere il migliore da sua madre. Da adulto, è diventato anche suscettibile all'alcol e alle droghe mentre viveva a Los Angeles e mostra costantemente debolezza quando si tratta di dipendenze.
  • Ragazzo geloso pazzo:
    • Quando aveva una cotta per Diane, ha avuto una rissa con il signor Peanutbutter per impressionare e poi ha cercato di sabotare il loro matrimonio.
    • Per quanto riluttante sia ad ammetterlo in primo luogo e corretto com'è su Vincent, BoJack alla fine ammette in privato che uno dei motivi per cui cerca così disperatamente di rompere la relazione tra Vincent e la principessa Carolyn è perché tanto quanto lui non lo fa Prendi sul serio la loro relazione, lui fa sentirsi ferito non può più ricorrere a lei per conforto.
    • Quando Alex, un ragazzo, mostra interesse per Wanda a causa del loro background simile, BoJack impazzisce con occhi itterici.
  • Il cinico: uno dei suoi tratti distintivi, Bojack è incredibilmente pessimista da quando ha iniziato a essere l'attore sbiadito che è generalmente disprezzato da tutti in Hollywoo.
  • Dark Shepherd: Bojack crede di essere il minore dei due mali e ammette le sue colpe solo per scusarsi delle proprie azioni e scaricare la colpa su qualcun altro. I consigli che dà agli altri sono formulati solo in modi che hanno senso solo per lui o si applicano ai suoi problemi. La sua relazione con Sarah Lynn ha elementi di questo, scava tra i traumi del passato per perdonare se stesso per le proprie malefatte ed evita deliberatamente di mostrare sostegno a Sarah Lynn ogni volta che cerca di aprirsi con lui sui suoi traumi e depressione. Il consiglio che le ha dato sul catering per i suoi fan l'ha traumatizzata e ha lasciato cicatrici che rimangono nella sua età adulta, al punto che ha sviluppato le stesse abitudini malsane di Bojack.
  • Passato oscuro e tormentato: non gli piace parlare della sua infanzia o dei suoi genitori.
  • Deadpan Snarker: A causa del suo distacco, pessimismo e personalità abrasiva, spesso parla con tutti in modo esilarante e odioso, anche quelli che gli sono vicini come Todd principalmente.
  • Determinato disfattista: per essere un ragazzo che crede sicuramente al peggio di tutto e ha poche speranze di migliorare la sua vita spezzata, mostra ancora una quantità eccessiva di energia e determinazione per andare avanti, anche se si lamenta o si lamenta fino in fondo.
  • Dirty Old Man: BoJack ha 50 anni, ma tende spesso a dormire con donne che hanno la metà dei suoi anni.
  • Non gli piace lo spam: in 'Hank After Dark' manifesta un odio eterno per il melone. Più avanti nell'episodio, trova un po' di sostegno dalla principessa Carolyn nel loro reciproco odio per il frutto.
  • Non spiegare lo scherzo: aveva una propensione a farlo fino a quando Herb non glielo ha parlato nei loro giorni in piedi, che derivavano dalla sua infanzia. Anche se non lo fa più costantemente, di tanto in tanto si apre ancora. Dick Cavett : ( Leggendo la lettera di BoJack al Segretariato ) 'Da grande voglio essere proprio come te e penso di essere sulla strada giusta. Prendilo? Pista, perché i cavalli corrono sui binari e tu sei un cavallo e io sono un cavallo. Lo capisci? Capisci la mia battuta sulla pista?' Ok, c'è un intero pagina di questo.
    Segreteria : Devo rispondergli e dirgli che ho capito?
  • Guida come un matto: BoJack non ha scrupoli a guidare sotto l'influenza o mentre guarda i video. Di conseguenza, è un terribile guidatore che causa incidenti stradali quasi quotidianamente e le sue Cool Cars tendono a essere ridotte abbastanza rapidamente a The Presunta Car.
  • Driven to Suicide: vacilla su questo nella serie, menzionando diverse volte che ci ha pensato e quasi lo fa nella terza stagione. Ma riesce a trovare il modo per andare avanti in una forma o nell'altra.Tuttavia, nella seconda metà dell'ultima stagione, lo fa quasi nel suo stupore da ubriaco quasi annegando nella sua depressione dopo che la rivelazione della morte di Sarah Lynn è uscita, Hollywoo si rivolta contro di lui e lui perde tutto. Fortunatamente sopravvive ed è questa esperienza che alla fine lo porta a rimettere in sesto la sua vita per sempre.
  • The Eeyore : Potrebbe dare una corsa al Trope Namer per i suoi soldi. BoJack ha una straordinaria capacità di rendere depresse le persone intorno a lui.
  • Emotionally Tongue-Tied: Ha difficoltà a esprimere le sue emozioni, in particolare l'amore o il senso di colpa.
  • Conchiglia Vuota: A volte sembra che stia cadendo a pezzi. Il cocktail di droghe e alcol non ha favorito il suo stato spirituale. Né ha la sua incapacità di raggiungere alcun tipo di pace con se stesso e le sue azioni. «Niente dentro. Niente all'esterno.'
  • Infuriato dall'idiozia: già una persona amareggiata, BoJack ha poca pazienza per le persone con modi interessanti di vedere la vita, semplicemente stupidi o semplicemente irrazionali. Ciò si estende non solo a persone come Todd o Mr. Peanutbutter, ma anche ai media, alle celebrità e alle persone che incontra. Raccontare loro è solo una parte della sua brutale onestà.
  • Intitolato Bastard: Diverse volte, a volte apertamente, altre più sottilmente. Uno dei peggiori è stato la sua ostinata richiesta a Herb di perdonarlo per non averlo sostenuto, come se il suo perdono fosse un risultato naturale piuttosto che un risultato guadagnato.
  • EfebofiloLa brama di Bojack per le donne più giovani che sembra derivare dal desiderio di rivivere i suoi anni di fama e innocenza. Ha raggiunto la sua conclusione estrema quando ha tentato (anche se non è riuscito) di fare sesso con la diciassettenne Penny Carson, sfruttando il fatto che era legale nel New Mexico, e Penny era disposta a farlo con lui. Anche se quando la madre di Penny, Charlotte, pone fine a tutto ciò, Bojack viene immediatamente umiliato come un pervertito e cacciato di casa.
  • Stabilire il momento del personaggio: le prime azioni di Bojack sullo schermo dopo essere stato annunciato Lo spettacolo di Charlie Rose , come stabilito sopra, ti dice praticamente tutto ciò che devi sapere su di lui. Per approfondire, è arrivato in ritardo, ha parcheggiato in un parcheggio per disabili, è incredibilmente ubriaco, è piuttosto rozzo per quella che dovrebbe essere un'intervista seria, afferma che sta facendo un buon lavoro al colloquio, mostrando le sue insicurezze, il suo narcisismo e il suo bisogno di accettazione . Alla fine, quando Charlie gli chiede cosa ha fatto dalla fine dello spettacolo, Bojack non riesce a trovare una risposta, dimostrando che è bloccato nel suo passato e non è andato avanti, e mentre la serie va avanti, quanto è impegnato una perdita di come farlo.
  • Anche i ragazzi lo vogliono: sottile, ma c'è, che lo voglia o no. Chiedi e bastaErba, Mr. Peanutbutter e quel tizio in Vigor che lo vide nudo .
  • Il male paga meglio: ecco come BoJack è stato convinto da Angela che stare per Herb era una cattiva idea intorno alla quinta stagione di Cavalcando intorno : Tutto ciò per cui ha lavorato fino a questo punto sarebbe stato portato via, oltre a essere inseguito dal pubblico a causa delle polemiche che ne sono seguite, facendolo licenziare così come le persone nello show; cast e attori inclusi. Giocare bene e lasciare che il suo amico venga licenziato assicurerebbe che i premi rimangano e che tutto continui a scorrere senza intoppi e gli consentirebbe persino di ottenere ciò che vuole. 20 anni dopo, si scopre che aveva ragione: ha ottenuto tutto ciò che voleva dalla vita, ma per fortuna, la sua coscienza e il senso di colpa per tutte le cose orribili che ha fatto per raggiungere quel punto gli hanno impedito di goderne. Quel che è peggio, scopre che sacrificare Herb non avrebbe potuto significare nulla; Angela in seguito ha ammesso che stava bluffando e avrebbe dovuto capitolare se BoJack lo avesse difeso.
  • Borse sotto gli occhi esauste: uno dei segni evidenti che sta invecchiando. Quello e i capelli meno in espansione.
  • Protagonista esperto: a differenza della nuova arrivata Diane, PB ignaramente funzionale o PC che assicura la vittoria spietatamente, BoJack conosce il modo in cui tutto va a Hollywoo e può tranquillamente giocare alla grande se la sua mente è lucida. Naturalmente, a causa della sua intelligenza e tendenza a fare amicizia con tutti, potrebbe essere troppo eccezionale, intelligente e autodistruttivo per essere un giocatore di successo del gioco della fama.
  • Orecchie espressive: le blocca saldamente ogni volta che è angosciato e le fa avanzare quando è vigile o interessato.
  • Amico del bel tempo: sembra preferirlo, dato che non gli piace avvicinarsi alle persone. Sorprendentemente, lo sovverte essendo un fedele, anche se riluttante, sostenitore delle cause e dei sogni di Diane, Todd, della principessa Carolyn e, a volte, persino del signor Peanutbutter.
  • Sentendosi oppresso dalla loro esistenza: BoJack non sopporta Mr. Peanutbutter o qualsiasi cosa a lui collegata e non è difficile capire perché: la sua buona fortuna, le sue migliori abilità sociali e la sua grande vita servono a ricordare la sua incapacità di essere lo stesso nonostante avendo la possibilità di farlo. A poco a poco, viene minimizzato dal fatto che BoJack (con riluttanza) accetta PB come parte della sua vita in un modo o nell'altro, anche se preferisce comunque trascorrere meno tempo possibile con lui.
  • Intelligenza simulata: come strategia per evitare di mostrare il suo vero sé a Diane, la sua biografa; cerca di fingere di essere un intellettuale, spesso meditando sciocchezze su alcuni dei suoi beni, come dipinti, come quello nel suo ufficio, o sculture che possiede.
  • Pesce fuor d'acqua: quando si è fuori dal territorio di Tinseltown, diventa chiaro il motivo per cui BoJack non è mai stato in grado di sopravvivere nella normalità.
    • È questo in 'Escape From LA' È l'unico uomo sano di mente a Hollywoo, ma quando si tratta di adattarsi alla normale vita di tutti i giorni a Tesuque, non sa cosa fare o come comportarsi.
    • Un esempio più letterale si trova nel 'Fish Out Of Water' opportunamente chiamato, quando BoJack finisce per promuovere Segreteria al Pacific Ocean City Film Festival. Non solo è perso quando si tratta di denaro, dogana e direzione, ma finisce anche per causare una grande controversia quando dà il dito 'okay' alle persone, che in pratica significa lanciare l'uccello sott'acqua.
    • Quando è in stato di fuga durante la stagione 4, BoJack ha problemi a tenere la testa bassa e passare per qualcun altro, specialmente quando i fan fastidiosi prendono la sua cresta con commenti innocui su 'questo BoJack Horseman' e qualsiasi commento stupido che fanno. È anche inutile come tuttofare, il che è piuttosto un inconveniente quando la fatiscente casa estiva di Sugarman viene utilizzata come residenza temporanea.
  • Cinque Ensemble di Filosofia: Il cinico del gruppo. Curiosamente, può anche adattarsi L'Apatico o Il Conflitto dipende dalla situazione .
  • Hobby passionali fugaci: che si tratti di memorie, un ruolo da sogno o semplicemente cercando di essere amichevole con le persone, BoJack sa chiaramente che non troverà pace e felicità con nessuno di loro.
  • Fool for Love: Quando l'amore è coinvolto; BoJack ha una lunga esperienza nel prendere decisioni stupide e avventate: ha rubato la 'D' dall'insegna di Hollywood come simbolo d'amore verso Diane e in seguito cerca di sabotare il suo matrimonio con Mr. Peanutbutter, perseguita, sabota diverse opportunità di lavoro e licenzia la principessa Carolyn solo per avere la possibilità di frequentarsi di nuovo e sputa un comportamento bisognoso e geloso nei confronti di Wanda all'inizio e alla fine della loro relazione. Questo può anche renderlo cieco alla realtà della relazione nel suo stato attuale; vale a dire quanto sia fragile, come a volte la manipolazione scorra su entrambi i lati o semplicemente quanto può influenzare con i suoi gesti.
  • Ricordi affettuosi che avrebbero potuto esistere: il suo posto immaginario in 'Down Ending' allude alla vita che avrebbe potuto avere con Charlotte. Più tardi, esprime tristezza e rimorso per non averci provato quando poteva.
  • Precedentemente in forma: ai gloriosi giorni di Horsin' Around, aveva un fisico simile a quello di PB. Nel presente, ha un istinto ed è spesso preso in giro per questo.
  • Scusa freudiana: I suoi genitori lo risentivano per il semplice motivo di essere vivo, con sua madre, Beatrice, creando il suo Complesso di Inferiorità Superiorità. Suo padre, Butterscotch, lo vergognava costantemente per aver fatto le cose in modo errato, non importa quanto fosse doloroso, costringendolo persino a ricominciare dal punto di partenza se non avesse approvato il processo. Così è stato instillato un senso di terrore nel confondere e nel deludere le persone che contano su di lui. Ciò che è nato da tale abuso è stato il suo desiderio di dimostrare il suo valore ad altre persone di cui cerca disperatamente l'approvazione.
  • Le scuse freudiane non sono scuse: nella terza stagione, Todd lo denuncia per il fatto che continua a incolpare il suo passato molto oscuro e tormentato per il suo comportamento difettoso e si aspetta che tutti, in particolare Todd, perdonino le sue azioni basate su di esso. Mentre la sua storia è tetro e lo stesso BoJack soffre di depressione, Todd ha ragione sul fatto che avere quella storia non lo rende responsabile del danno che causa agli altri, non importa quanto autodistruttivo sia diventato a causa di ciò. Todd : Non puoi continuare a farlo! Non puoi continuare a fare cose di merda e poi sentirti male con te stesso, come se fosse tutto a posto! Hai bisogno! Essere! Meglio! BoJack : Lo so. E mi dispiace, va bene? Ero ubriaco, e c'era tutta questa pressione- Todd : No! No. BoJack, basta... fermati. Voi sono tutte le cose che non vanno in te. Non è l'alcol, o le droghe, o nessuna delle cose di merda che ti sono successe nella tua carriera, o quando eri un bambino. Sei tu, va bene? È Voi. ... Cazzo, amico. Cos'altro c'è da dire?
  • Un amico in difficoltà: Più volte:
    • 'Prickly Muffin': Quando Sarah Lynn quasi si uccide in un negozio, la lascia stare con lui.
    • 'The Telescope': Decide di visitare Herb solo per cercare di ricucire il legame che avevano.
    • 'Lo sparo'/'Sì e': Quando Diane torna da Cordovia prima del previsto e ha paura di tornare a casa sconfitta dal signor Peanutbutter, BoJack le offre la sua casa dove stare.
  • Sfondo senza amici: implicito in 'Downer Ending' quando un flashback mostra un adolescente BoJack seduto su una panchina da solo e che si sente piuttosto infelice.
  • Friendly Enemy: Con Mr. Peanutbutter, anche se è più al vetriolo da parte sua.
  • L'amico che non piace a nessuno: Deconstructed. BoJack ha qualità nobili, ma una combinazione della sua infanzia e degli errori passati, lo ha portato a essere una persona emotivamente turbata che spesso sfoga le sue frustrazioni sulle poche persone a cui piace sinceramente, facendole provare un misto di rabbia e pietà verso il cavallo.
  • Negazione dell'amicizia: No, non è amico di Mr. Peanutbutter e non ammetterà di tenere a Todd. Almeno fino al finale della seconda stagione.
  • Amici con vantaggi: entra in uno con Ana, ma vuole di più dalla loro relazione che dal sesso.
  • Amico di Psychos: La sua relazione con l'attrice protagonista Margo Martindale. La dice lunga su quanto Martindale sia sconvolto dal fatto che BoJack si presenti come quello sano di mente nella relazione.
  • Dipendente funzionale: almeno per una definizione di 'funzionale'. Ha sniffato, bevuto e succhiato ogni sostanza che avrebbe incontrato, ma è uno dei personaggi più equilibrati della serie, il che la dice lunga sul mondo caotico in cui vive.
  • Promemoria peloso: mentre fa sesso con Sarah Lynn, nitrisce per l'eccitazione. Inoltre, ha un'evidente faccia da 'cavallo'. Dice anche di aver visto una borsa nella finestra una volta e di essersi spaventato.
  • Giftedly Bad : BoJack ha avuto un paio di tentativi di scrittura, per entrambi Cavalcando intorno e le sue memorie. Mentre può recitare per uscire da un cilindro, la sua prosa è evidentemente terribile. Cavalcando intorno si è conclusa con la morte del cavallo ei suoi figli mandati in affido, il che ha fatto urlare il pubblico in segno di protesta inorridita. Quanto alle sue memorie? Quando BoJack supera la scelta del carattere, è così sdolcinato che la sua versione immaginata di Butterscotch lo colpisce.
  • Abbinamento allegro e scontroso: è il miserabile, lavato, misantropo Grumpy del sempre vivace Gleeful di Mr. Peanutbutter.
  • Glory Days: BoJack sembra avere una venerazione speciale per gli anni '90 a causa della sua partecipazione a 'Horsin' Around' e della sua amicizia con Herb che va alla grande. Naturalmente, essendo questo BoJack, diventa chiaro che sta facendo emergere diversi aspetti disordinati.
  • Obiettivo nella vita: Quando gli viene chiesto cosa vuole dalla vita, BoJack risponde che vuole sentirsi bene con se stesso. Il problema è che BoJack è il peggior nemico di se stesso in questo senso, poiché il suo comportamento autodistruttivo, il dilagante abuso di alcol e la sua vena meschina dispettosa gli impediscono di apportare qualsiasi tipo di cambiamento significativo.
  • Grand Romantic Gesture : Del tipo eccessivamente esagerato. Il motivo per cui manca la 'D' dell'insegna di Hollywood è perché BoJack l'ha rubata come 'simbolo' per Diane.
  • L'erba è più verde: uno dei problemi che deve affrontare costantemente. BoJack deve sempre idealizzare l'irraggiungibile per lui, bramando una versione idealizzata di ciò di cui pensa di aver bisogno... ed essere sempre deluso quando la realtà si fa sentire.
  • La più grande storia mai raccontata: come BoJack ha rubato la 'D' dall'insegna di Hollywood da sotto il naso di tutti rimarrà The Unreveal.
  • Mostro dagli occhi verdi: Dopo decenni di sprezzante negazione, alla fine ammette di essere così per il signor Peanutbutter durante 'Scopriamolo'.
  • Grumpy Bear: Non è allegro o ottimista, per non dire altro.
  • Growler gutturale: a causa della voce di Will Arnett e ha senso perché Bojack è un vecchio fumatore che è praticamente un antieroe cinico e tragico.
  • Temperamento scatenato: a causa della sua personalità amara, ha la tendenza a scagliarsi contro gli altri quando si mette sulla difensiva.
  • Suicidio felicemente fallito: Zigzag.Sebbene sia grato di essere vivo nel finale di serie, deve comunque affrontare le conseguenze del tentativo di annegarsi. Ciò include scontare una pena in prigione, vedere i suoi amici avere un lieto fine senza di lui e affrontare l'ignoto del suo futuro.
  • Happy Place : His Imagine Spot di una tranquilla casa sul lago nel Maine in 'Down Ending'.
  • Nocivo per i minori: i suoi cattivi consigli e il pessimo trattamento nei confronti del cast di 'Horsin' Around' e le sue azioni nei confronti degli amici di Penny in 'Escape To LA' dimostrano che non è il migliore con i bambini.
  • Ha un tipo: BoJack ha un debole per le donne forti e motivate date le donne specifiche con cui ha avuto un interesse romantico e/o una relazione.
  • Odia il lavoro, ama le luci della ribalta: vuole fama e riconoscimento, ma disprezza dover affrontare le minuzie del mondo dello spettacolo e i capricci degli altri. Il miglior esempio durante i minuti di apertura della terza stagione, quando finalmente diventa abbastanza popolare da essere regolarmente contattato per interviste solo per diventare sempre più frustrato e sarcastico nei confronti delle domande quasi identiche che gli vengono poste.
  • Heel-Face Door-Slam: nella sesta stagione, dopoDiane lo porta in riabilitazione, finalmente inizia a raccogliere i pezzi della sua vita e prende una posizione come insegnante di recitazione al college. Bojack è d'accordo con Hollyhock sul fissare dei limiti nella loro relazione, ma è ancora in contatto con lei. Quindi due giornalisti scoprono che è stato coinvolto nella morte di Sarah Lynn e tutto questo va a rotoli.
  • Hero-Worshipper: Adora Secretariat, anche se non lo mette su un piedistallo e lo riconosce come imperfetto.
  • Infanzia esilarante e violenta: a zigzag. Nella prima stagione, i ricordi di BJ della sua orribile infanzia sono cupamente comici con gli insulti e gli abusi di Beatrice e Butterscotch sul fatto che sia stato giocato per ridere. Tuttavia, le stagioni successive prendono la disfunzione, il terrore, la malinconia e la violenza domestica dei suoi ricordi e li interpretano per un dramma.
  • Il suo peggior nemico: BoJack ha entrambi seri problemi nel tenere sotto controllo i suoi impulsi più brutti, ma è anche il primo a picchiarsi mentalmente all'infinito per i suoi fallimenti nel farlo. Il risultato finale è che è bloccato in una spirale costante di comportamento autodistruttivo e autodistruttivo.
  • Hollywood Heart Attack: Il catalizzatore per BoJack di assumere Diane come ghostwriter è che questo gli sta accadendo. Due volte . Lo stesso giorno . Il suo medico rivela che si tratta di un attacco di panico, causato dall'ansia.
  • Eterosessualità omosociale: la maggior parte delle interazioni e dei litigi che BoJack ha con Mr. Peanutbutter per Diane sono fatte solo con loro sapendo cosa sta succedendo. Non è presente nella maggior parte dei loro combattimenti e non lo era Anche consapevole di entrambe le loro emozioni fino a quando BoJack non la baciò. Più dettagli vengono forniti, sembra meno una lotta per una ragazza e più una battaglia di ego. È andato ancora oltre quando in 'Let's Find Out', BoJack e Mr. Peanutbutter entrano in un'accesa discussione ravvivata dalla menzione di Diane che lentamente si trasforma in una discussione sul loro ....' relazione complicata.
  • Hope Crusher: Distrugge le possibilità di successo di Todd, solo per impedirgli di muoversi.
  • L'ignoranza è felicità: durante il suo primo incontro con Diane, dà un'occhiata al signor Peanutbutter e lo definisce un 'idiota che non si rende conto di essere infelice' ... e lui voglie Quello.
  • Voglio solo essere te: In 'Scopriamolo', BoJack ammette di invidiare e desiderare di poter essere proprio come il signor Peanutbutter.
  • Taglio di capelli importante:Nella sesta stagione, dopo aver fatto ammenda con lei, si fa tagliare i capelli dalla sua vecchia parrucchiera Sharona, dove viene rivelato al pubblico che si tinge i capelli da 20 anni e il risultato finale è uno stile grigio più corto.
  • Orientamento incompatibile: durante l'eccitazione di una rete che riprende 'Horsin' Around', Herb cerca di baciare BoJack. Rifiuta, affermando di essere eterosessuale.
  • Complesso di superiorità di inferiorità: meglio incapsulato in una linea riempita di decostruzione in 'Polli'. Kelsey : Possiamo avere uno conversazione che non riguarda te? Non capisco perché hai bisogno che ti piaccia così tanto.
    BoJack : Io non Bisogno ti piaccio! Sarebbe divertimento se ti piaccio, perché allora potrei provare a me stesso che i miei genitori hanno sbagliato a non sostenermi mai, perché ormai mi sono guadagnato l'ammirazione di figura di autorità surrogata, quindi dimostrando che ho un valore intrinseco, ma non è come se fosse un grosso problema o altro. Cavolo.
  • È tutto su di me: la sua mentalità e la causa per ogni cosa sgradevole che ha fatto, dal discorso molto feroce che ha fatto a Diane in 'Down Ending' alle sue azioni in 'Escape From LA'. Giustificato dal momento che BoJack ha dimostrato di avere un ego molto fragile che cerca di controbilanciare, e Deconstructed dal fatto che questa mentalità non ha fatto altro che danneggiare tutti coloro che gli sono abbastanza vicini. Sembra che stia lentamente migliorando, però.
  • Jerkass: Meschino, egocentrico, duro con tutto ciò che non gli piace e una persona dura che gli piace in generale.
  • Jerkass ha ragione: può essere una star televisiva alcolizzata, scontrosa e narcisista, ma a volte fa argomentazioni valide (soprattutto quando è sobrio). Per esempio:
    • In 'Bojack Hates The Troops', ha tutto il diritto di denunciare Neal McBeal, il sigillo della marina, per aver abusato del suo potere come truppa della marina per ottenere tutto ciò che vuole, incluso un muffin che ha appena lasciato tra le verdure in bella vista invece di metterli su un carrello o portarli con sé, portando Bojack a prenderli.
    • In 'Live Fast, Diane Nguyen', dice giustamente a Diane che aspettarsi che la sua famiglia violenta si cambi in meglio è stupido e che lei dovrebbe tagliare i legami con loro per sempre, poiché stare con loro non è degno.
  • Jerk with a Heart of Gold: BoJack è impostato come un esempio di questo, essendo ritratto come sinceramente comprensivo nonostante le sue azioni e il suo comportamento generale. La descrizione di Netflix dello show fa riferimento a questo tropo, dicendo che BoJack ha 'un cuore di... non proprio oro... ma qualcosa come l'oro. Rame?'Questo tropo viene successivamente brutalmente decostruito, quando BoJack inizia a fare affidamento su questa auto-percezione per giustificare le sue azioni, e finisce a titolo definitivo mendicare per dirgli che in fondo è una brava persona. BoJack :So che posso essere egoista, narcisista e autodistruttiva ma sotto tutto questo, in fondo, sono una brava persona e ho bisogno che tu mi dica che sono brava... Diane... dimmelo, per favore , Diane, dimmi che sto bene...
  • Just Eat Gilligan: come sottolinea la principessa Carolyn, la maggior parte dei problemi di BoJack potrebbero essere facilmente risolti se non insistesse nel peggiorarli con contorte buffonate da sitcom e smettesse di ossessionarsi sul fatto che alla gente piaccia o meno.
  • Kick the Dog: consente a un'adolescente di bere e la abbandona in ospedale con un probabile avvelenamento da alcol.
  • Ladykiller in Love: Deconstructed. BoJack va a letto con numerose donne per sfuggire temporaneamente alla propria tristezza. E nei momenti in cui voleva una vera relazione romantica con qualcuno (ad esempio, Diane, Wanda, Charlotte) non funziona per una serie di motivi: la donna ha già una relazione (Diane), personalità diverse (Wanda), o già sposato e non avendo più un interesse romantico per lui (Charlotte). E oltre a queste altre ragioni, è la spinta subconscia di BoJack a distruggere le sue relazioni più strette nella convinzione di non meritarle. Tende anche a mettere le sue cotte su un piedistallo, quindi diventa disilluso o perde interesse quando diventa chiaro che non possono essere all'altezza della versione idealizzata nella sua testa.
  • Large Ham: Quando si agita, diventa una specie di Drama Queen, il che ha senso a causa dei suoi problemi di rabbia estrema e del fatto che è stato un attore di sitcom crescendo.
  • Leitmotiv: ' ' di Patrick Carney , una canzone blues rock ingannevolmente ottimista con sottostante tristezza e disperazione, usata come sigla di apertura per lo spettacolo e in un montaggio di Dark Reprise alla fine di 'Escape From L.A.'.
  • Like Parent, Like Child: come i suoi genitori, BoJack può essere un idiota offensivo e offensivo che spinge i suoi problemi nella sua vita passata pur avendo una mentalità All Take and No Give. Un come loro, BoJack lentamente, ma sicuramente migliora.
  • Guardaroba limitato: giacca grigia, maglione blu, jeans e scarpe da ginnastica rosse sono solitamente un buon modo per riconoscerlo in mezzo alla folla. Solo occasionalmente indossa qualcosa di diverso: fuma, il suo Cavalcando intorno armadio.Ottiene un nuovo vestito in The Face of Depression.
  • Stampella Emotiva Vivente:Come si scopre nella quarta stagione di 'Underground', Diane ammette ubriaca che BoJack è uno per lei, così come lo è per lui, ed è rimasta devastata quando se ne è andato senza lasciare traccia per 6 mesi. Ovviamente, quando è sobria, si scompone su questo.
  • Lonely at the Top : Nonostante abbia tutto ciò che una persona può desiderare dalla vita, BoJack ha dimostrato di essere molto solo e disperato, con le relazioni che lo importavano più virtualmente distrutte e alienate dalle circostanze e dai suoi stessi difetti e dalle poche amicizie che gli sono rimaste costantemente messo alla prova.
  • Lonely Together: in modo romantico (e disastroso) con la principessa Carolyn e in senso platonico con Diane.
  • Desiderio di Fiction Land: Dato che la sua vita è stata molto più facile e più felice nella sua casa di sitcom immaginaria, non sorprende che voglia davvero invocarne le regole nella vita reale.
  • Mentire per proteggere i tuoi sentimenti: la sua inaffidabilità quando spiega la sua infanzia, il suo passato come cabarettista e i suoi genitori, in particolare a Diane come ghostwriter nelle sue memorie e terapista non intenzionale nelle loro interazioni, è inizialmente perché sta facendo del suo meglio per non aprire vecchie ferite, nonostante il suo fallimento nell'affrontarle lo ostacolasse e qualsiasi progresso potesse fare.
  • Frase di cattura di Mad Libs: Torna dentro Cavalcando intorno , il suo slogan era 'Ho sentito parlare di (x), ma questo è ridicolo!'
  • Manchild: Uno dei maggiori problemi che lo trattengono è che ha la mentalità di un adolescente. Questo è soprattutto un problema con le sue relazioni con le donne, dal momento che tende ad uscire con donne più giovani di lui, ma alla fine maturano e si stancano del suo comportamento immaturo.
  • Misantropo supremo: nel peggiore dei casi, sembra odiare tutto e tutti. Le poche eccezioni durature sembrano essere i suoi amici come PC, Todd e Diane.
  • Omicidio per inazione:Ha aspettato diciassette minuti prima di chiamare un'ambulanza quando Sarah Lynn è andata in overdose perché stava cercando di escogitare un buon alibi per il suo comportamento prima di fare la telefonata. Se avesse chiamato prima, sarebbe sopravvissuta. È una delle cose su cui viene grigliato nella seconda metà della sesta stagione.
  • Deve avere molto tempo libero: in effetti, ha. Essere un attore costantemente disoccupato e avere una fortuna in diritti d'autore dalla sua precedente sitcom non è una combinazione di produttività. A ciò si aggiungono il suo isolamento da tutti, solitudine, atteggiamento non amichevole, tendenze demotivanti, scontrosità costante e desiderio quasi al punto di ossessione di volere qualcosa, che sia solo un drink, un aspirapolvere o un compagno con cui può avere un normale conversazione. Questo atteggiamento lo rende ancora più infelice poiché tutto il suo tempo libero lo ha fatto soffermare su tutto ciò che ha visto, fatto, stato e ottenuto. Ha concluso che non gli piace per niente.
    • Frigo Brilliance entra in gioco quando ti rendi conto che nel cast principale, non c'è una sola persona completamente felice, ma BoJack si distingue come colui che lo proclama perché a differenza del resto di loro, che capita di avere una qualche forma di distrazione nella forma di amore o di lavoro, lo stato di solitario di BoJack significa che ha avuto più tempo per guardarsi introspettivamente. Mah...
  • Deve fare ammenda: dopo aver scoperto che Herb ha un cancro al retto, si reca a casa sua per riconnettersi con lui.Fallisce.
  • Il mio più grande fallimento: Deprimente, ne ottiene uno una volta a stagione.
    • Stagione 1 - Il suo tradimento di Herb e le sue conseguenze, culminato nelle scuse rifiutate.
    • Stagione 2 - Quasi a letto con la figlia di Charlotte, Penny, dopo essere stata rifiutata dalla stessa Charlotte.
    • Stagione 3 -Dopo aver passato un mese con Sarah Lynn, muore di overdose mentre sono al planetario. Questo, in particolare, è ciò che spinge BoJack oltre il Despair Event Horizon. BoJack :Il funerale è stato enorme. C'erano così tante persone lì. Continuavo a pensare 'Le ho fatto questo.' E tutti stavano in piedi come 'Beh, doveva succedere', ma... è così non lo era destinato ad accadere.
    • Stagione 4 -Questo viene effettivamente evitato, poiché riesce a evitare di rovinare irrevocabilmente qualcosa e nessuno. Anche se è ancora ossessionato dai fallimenti delle stagioni precedenti, in particolare dalla morte di Sarah Lynn.
    • Stagione 5 -Quasi soffocando Gina a morte sul set del suo programma televisivo a causa della droga. È questo incidente che lo convince a entrare in riabilitazione per tossicodipendenza dopo aver realizzato che non può batterlo da solo.
    • Stagione 6 -Viene rivelato dai tabulati telefonici che BoJack ha aspettato 17 minuti prima di chiamare un'ambulanza per Sarah Lynn mentre combatteva per la sua vita prima di morire in ospedale. Persino Bojack si odia per questo, e quando cerca di scusarsi con Sarah Lynn da sogno, accetta che lei gli dica di stare zitto. Su scala più ampia, la dirigente della rete Angela Diaz dice dispettosamente a BoJack di averlo manipolato facendogli abbandonare Herb. BoJack è prevedibilmente veloce ad incolpare la spirale discendente della sua vita su questa rivelazione.
  • Iniziale centrale misteriosa: un breve momento in 'Stop the Presses' mostra che la prima lettera del suo secondo nome è 'F', ma è rimasto un mistero su cosa significhi la 'F'.
  • Narcisista: come un cavaliere egoista, è spesso ritratto come un individuo egocentrico, con un'opinione molto gonfiata di se stesso combinata con un bisogno smodato di tributi dagli altri, nonché una costante ricerca dell'amore e del rispetto degli altri,invidia di chi è migliore di luie il disprezzo verso coloro che sente essere al di sotto della sua attenzione. Nel complesso, il suo atteggiamento si adatta di più a quelli di , poiché i suoi obiettivi sono meno un intricato senso di diritto e più un bisogno di stabilire un po' di autostima grazie alla sua mancanza di autostima e profonde insicurezze. Tuttavia, BoJack si discosta dalla regola in quanto, in modo simile a Tony Soprano, si rende conto che le sue azioni e la sua personalità sono dannose per le persone che lo circondano e, a differenza di Tony, ha effettivamente il senso e la capacità di fare una svolta. Principessa Carolyn : Ricordi quel libro che stai fingendo di scrivere? Bene, Penguin vuole un aggiornamento sui tuoi progressi. Il martedì funziona per te o sarai troppo occupato questa settimana a masturbarti con vecchie foto di te stesso?
    BoJack : Te l'ho detto, non è quello che stava succedendo quella volta. Mi stavo masturbando con ciò che l'immagine rappresentava.
  • Never Grew Up: BoJack è, ed è sempre stato, un adolescente nel cuore, avendo smesso di crescere a un certo punto della sua giovane età adulta. Questo è uno dei motivi per cui è in grado di capire la difficile situazione di Sarah Lynn e perché inizia a legare con la figlia di Charlotte, Penny. Uno dei conflitti centrali del suo arco narrativo è dover uscire da questo stato emotivo rachitico.
  • Obliviously Evil: la maggior parte delle azioni di BoJack in 'Escape From LA', incluso il quasi dormire con la figlia adolescente (tecnicamente legale) di Charlotte, Penny, non lo erano, secondo Raphael Bob-Waksberg, fatto con intenzioni maligne poiché ha la mente di un adolescente e non si rende conto che sta facendo qualcosa di sbagliato.
  • Complesso di Edipo: ammette che la sua agente femminile ideale è una 'mamma sessuale che mantiene anche i suoi confini'.
  • Più vecchio di quanto sembri: dato il suoAnimale divertentebiologia, stile di abbigliamento e soprattutto il modo in cui si comporta, è facile dimenticare che Bojack è agli inizi anni '50 .Entro la metà della sesta stagione, finalmente inizia a guardare più vicino alla sua età perché non si tinge più i capelli grigi.
  • Vecchia vergogna: nell'universo: Il BoJack Horseman Show . Mentre il concept originale avrebbe potuto essere un ritorno di successo per lui, dopo una notte di riscritture da ubriaco con lo showrunner Mr. Cuddlywhiskers, il risultato finale è diventato uno spettacolo che la gente ricorda solo per comeesilarantemente di merdaè stato, al punto che BoJack l'ha praticamente cancellato dalla sua memoria.
  • Uno dei bambini: Deconstructed. BoJack ha una straordinaria capacità di legarsi con i personaggi più giovani a causa della sua stessa immaturità mentale. Tuttavia, questo lo rende molto più suscettibile rovinare invece di comportarsi come dovrebbe fare un adulto responsabile. 'Fuga da Los Angeles' guida solo questa casa: è ancora il solito sé, ma interagendo con persone più vicine alla sua età emotiva; alias adolescenti, si presenta meno come un adorabile perdente e più come un vecchio inquietante e patetico.
  • Solo uomo sano di mente: Sebbene Bojack possa essere un figlio maschio impulsivo e autodistruttivo, può essere molto razionale ed è abbastanza intelligente da esprimere ottimi punti sul modo in cui vede la cultura delle celebrità e la vita in generale.
  • Sostituto dei genitori: anche se erano solo attori che interpretavano personaggi in televisione, BoJack era visto come una figura paterna per Sarah Lynn, a causa del fatto che interpretava il suo patrigno quando era molto giovane in quello spettacolo. Ma quando BoJack e Sarah ammettono di non essere nemmeno una vera famiglia, la cosa si trasforma in una relazione più sessuale.
  • Perpetual Frowner: È difficile vedere BoJack con un sorriso sulle labbra. Il più delle volte, molto probabilmente lo vedrai con un cipiglio triste e depresso. Poi di nuovo, è difficile dargli torto.
  • Frase Catcher: 'Non sei tu/non è il cavallo da cui Cavalcando intorno ?'
  • Eroe politicamente scorretto: BoJack ha detto alcune cose piuttosto spiacevoli su persone provenienti dall'Alaska e dalla Francia. «Per favore, lo faremo Alaska . Come farò a offendere un branco di sgranocchiatori di grasso eschimesi consanguinei?'
    «Ehi, sostengo la mia critica a Sartre. Le sue argomentazioni filosofiche hanno aiutato i regimi tirannici a giustificare la crudeltà aperta. Inoltre, l'odore francese e io li odio.'
  • La Prima Donna : Come l'eventuale successo di Cavalcando intorno inizia a gonfiare il suo ego, BoJack diventa esigente ed egoista nei confronti del cast e degli sceneggiatori, sostenendo che i suoi desideri dovrebbero essere l'ordine e lui è la stella, dopotutto.
  • Davvero si gira: BoJack va a letto con donne diverse Un sacco . Un episodio ha un elenco di statistiche che menzionano con cui ha fatto sesso oltre 100 donne. Ma è stato detto più e più volte che uno dei motivi principali per cui fa sesso a caso con donne a caso è quello di riempire la sua solitudine, il che non è così.
  • Porta girevole della relazione: BoJack e la principessa Carolyn vanno sempre avanti e indietro tra l'apparente rottura e il ritorno per dare un'altra possibilità. Giustificato dal momento che, come si spiega lui stesso, non sono veramente innamorati, bramano solo di comunicare con qualcuno, fondamentalmente si tengono stretti l'uno all'altro dal momento che non c'è nessuno migliore in giro fino a metà stagione 1, quando entrambi concordano sul fatto che non appartengono insieme.Poi, di nuovo, potrebbe esserci stato un vero amore tra il masochismo e il dolore, ma è chiaramente diventato troppo tossico quando la stagione 3 si avvicina alla fine.
  • The Resenter: Al signor Peanutbutter, per essere felice ea proprio agio nella propria pelle.
  • Lussuria mirata: durante 'Escape From LA', BoJack si lega sempre più a Penny Carson, la figlia di Charlotte, a causa del loro processo di pensiero simile, problemi problematici che nessuno sembra capire o aiutarli, comportamento impulsivo ma innocente e vulnerabilità nascoste. Moreso da parte di BoJack, poiché Penny assomiglia esattamente a sua madre e va d'accordo con lei mentre la sua precedente relazione con Charlotte inizia a sgretolarsi. Dopo un tentativo fallito di convincere Charlotte a fuggire per un capriccio romantico, BoJack presumibilmente accetta l'ingenua offerta di sesso di Penny come una sorta di rimbalzo da Charlotte. Dato che li ha trovati prima che facessero qualsiasi cosa, è ancora tormentato dal fatto che sarebbe andato avanti.
  • Ridiculous Procrastinator: Rimanda costantemente la scrittura delle sue memorie, forse perché non vuole davvero parlare del suo passato. È così brutto che la compagnia di Pinky assuma Diane come ghostwriter per completarlo.
  • Reato di fine ruolo:invocatoSovvertito. Penseresti,BoJack ha quasi ucciso Ginaavrebbe cancellato Filiberto , ma non è così. Ciò che annulla lo spettacolo, tuttavia, è un robot sessuale che molesta i suoi dipendenti.
  • Secondo classificato romantico: nel triangolo amoroso tra lui e il signor Peanutbutter per Diane nella prima stagione. A zig zag più la serie va avanti poiché, nonostante i fallimenti, lui e Diane formano ancora un forte legame al limite dello pseudo romantico.
  • Narrativa rosea: i suoi tentativi di scrivere le sue memorie attese da tempo, dopo aver licenziato Diane, sono ostacolati da questo. La sua significativa alterazione dei suoi genitori abusivi in ​​buoni genitori solo per il bene di scambiare la realtà con una bugia più confortevole lo mostra come quel riluttante a rendere pubblico il suo oscuro passato.
  • Al diavolo le regole, ho delle connessioni! : L'unico motivo per cui la polizia lascia andare Diane, Todd e Irving dopo aver fatto irruzione in Gentle Farms è perché BoJack conosce Drew Barrymore.
  • Al diavolo le regole, sono famoso! : Come celebrità di Hollywood, almeno crede di poter farla franca con un comportamento scorretto illegale.
  • Self-made Man: completamente decostruito come avrebbe attestato BoJack, dal momento che poteva dire alla gente una o due cose su quanto sia difficile, doloroso e in definitiva vuoto un tale ideale, con tutte le relazioni interrotte, l'alienazione da qualsiasi senso di sé , pressioni da parte di tutti affinché diano il meglio di te e come il tuo successo si basi sull'opinione delle persone su ciò che fai e su quanto sia commerciabile.
  • Memoria egoistica: suonato per il dramma e alcune risate oscure. Costruisce una visione alternativa della sua vita e delle sue azioni per evitare la responsabilità o il senso di colpa per un problema che ha causato. Applica questa logica anche al suo tragico passato e alle sue elevate insicurezze per apparire più ben adattato di quanto non sia in realtà.
  • Serial Homewrecker: BoJack tradiva regolarmente la principessa Carolyn e apparentemente cercava di sabotare la sua relazione con Vincent. È stato rivelato che ha rotto i genitori di Bradley Hitler-Smith andando a letto con sua madre. Ha persino cercato di rubare Diane al signor Peanutbutter con un gesto romantico, qualcosa che nemmeno il signor Peanutbutter poteva trascurare. Anche così, la principessa Carolyn ha accettato di mantenere la loro relazione professionale, e almeno Bradley è disposto a lavorare con lui in una nuova sitcom. Non sono questi che fanno capire a BoJack che deve smettere di fare questo:è il suo quasi andare a letto con Penny, che aveva diciassette anni ed era la figlia di un amico, che inizia la sua realizzazione del tallone.
  • Lo spettacolo deve continuare: il motivo per cui BoJack si rifiuta di aiutare Herb quando Herb è stato licenziato per la sua omosessualità è che temeva che il loro spettacolo alla fine sarebbe stato Oscurato da Polemica e cancellato, con il cast e la troupe e lui stesso essere licenziato e dimenticato da fan e spettatori.
  • Silly Rabbit, l'idealismo è per bambini! : Avendo avuto un'infanzia piuttosto orribile e una vita piuttosto schifosa, la vita di BoJack, Koan, implica la certezza che a nessuno importa di lui e come tale dovrebbe avere poca considerazione per gli altri . E non ha problemi a raccontare questa filosofia a chiunque ascolti. Questa mentalità spesso gli fa deridere tutti coloro che possono essere felici della propria vita; per esempio. Mr. Peanutbutter, poiché vorrebbe segretamente far parte di un tale gruppo.
  • Psicologia a problema singolo: molti dei problemi di BoJack possono essere ricondotti ai suoi genitori, ma il suo vero problema è ripetersi e far parte costantemente di un ciclo autodistruttivo, ignorando costantemente le reali possibilità di fare ammenda o cambiare se stesso. In breve, mentre i suoi genitori sono da biasimare per le sue eventuali condizioni, sono le conseguenze e le ramificazioni degli abusi che alla fine lo hanno portato a essere incasinato come lo è adesso.
  • Sir Swears-a-Lot : Anche con la grande concorrenza.
  • Sit Comic: Lo spettacolo Cavalcando intorno è stato realizzato in parte per aumentare la carriera di BoJack e Herb da cabarettisti ad attore e scrittore rispettivamente. Ovviamente, alla fine, solo BoJack era riuscito a realizzare il suo sogno. E anche allora a malapena.
  • Scala decrescente di Inevitabile vs. Unforgivable: essendo un antieroe in piena regola, BoJack è costantemente in linea in questo reparto. È molto dibattuto tra fandom, critici, creatori e i personaggi stessi in cui fa sta in piedi.
    • Per cominciare, ci sono le sue azioni riguardo al licenziamento di Herb. Era davvero corretto lasciare fuori un caro amico al sole solo per piacere alla rete e continuare il viaggio nel treno dei soldi? O è stato Necessariamente Male che ha permesso a migliaia di persone di rimanere nei loro comodi lavori, ha impedito la cancellazione dello spettacolo ed è stata quindi una scelta difficile ma necessaria? Inoltre, il motivo principale della loro ricaduta non è stato il licenziamento, ma il fatto che sono rimasti fuori contatto per i successivi 20 anni, ma esattamente quanto c'era in entrambe le parti è rimasto nell'aria: mentre Herb è ferito e arrabbiato con BoJack per licenziandolo per tutti quegli anni senza alcuna preoccupazione per la sua salute o la vita fuori dagli affari, le prove suggeriscono che il cavallo ha capito che Herb non avrebbe voluto vederlo di nuovo, dal momento che dal suo punto di vista Cavalcando intorno significava altrettanto per entrambi e la sua inerzia ha portato al suo licenziamento, con il suo rifiuto di incontrarsi implicato per includere l'ignorare le chiamate o addirittura le menzioni di lui. Fondamentalmente, 'mi hai abbandonato quando avevo più bisogno di te, che non puoi capire che il motivo per cui ti odio ora lo rende ancora più imperdonabile' vs 'Pensavo fossi arrabbiato con me per quello che ti ho fatto e non vorresti parlare dopo, ecco perché non mi sono preoccupato', come breve riassunto.
    • Poi, c'è il modo in cui ha trattato Todd che può variare da semplici spinte innocue a semplici abusi fino a un dannoso bullismo psicologico, anche se BoJack si preoccupa sicuramente di lui. Ci sono due azioni specifiche che superano una certa linea, però: nella prima stagione, c'è il suo sabotaggio dell'opera rock di Todd per impedirgli di andare avanti nella vita e stare con lui; poi, nella stagione 3,finisce per andare a letto con la sua aspirante fidanzata Emily quando gli viene offerta un'opportunità, anche se questa si trova in una zona moralmente grigia: mentre la mancanza di controllo degli impulsi di BoJack, così come l'autosabotaggio subconscio lo rendono il colpevole nel prendere la decisione, Todd's Anche la riluttanza ad aprirsi con Emily sulla sua asessualità e la rinuncia di Emily a cercare di capire cosa vuole Todd e lo sconforto al riguardo hanno contribuito al disastro. Tuttavia, il suo rifiuto di assumersi la responsabilità e di ammettere ciò che ha fatto accende il petardo che rovina l'amicizia.
  • Piccolo nome, grande ego: decostruito. Il suo ego è il risultato della sua autostima gravemente bassa, con il risultato che spesso desidera la convalida e l'amore degli altri per valorizzare se stesso. Significativamente, passa dall'amare all'odiare se stesso.
  • Perdente dolorante: Lui non gode il modo in cui sta perdendo in 'Let's Find Out' e si comporta in modo molto amareggiato. C'è anche la sua reazione alla fine dell'episodio. Giustificato dal momento che il gioco sembra essere truccato affinché l'ospite Daniel Radcliffe vinca e lui perda.
  • Sour Outside, Sad Inside : Con il modo in cui si comporta BoJack, è facile dimenticare che le sue azioni sono alimentate da risentimento, amarezza e profonda tristezza, principalmente a causa della sua mancanza di vera felicità o scopo al di fuori di Hollywoo o della celebrità.
  • Sour Supporter: inizialmente è questo per Diane in 'Hank After Dark'. La sostiene, ma è ancora arrabbiato per il fatto che abbia scritto 'One Trick Pony'. Una volta che ne parlano e seppelliscono l'ascia di guerra, sovverte il tropo stando dietro di lei.
  • Specie Cognome : È un cavallo e il suo cognome è Cavaliere .
  • Ruolo di creazione di stelle: nell'universo. 'Horsin' Around' ha reso BoJack Horseman un nome familiare negli anni '90.
  • Stepford Smiler: Tornato alla sua prima carriera di attore Cavalcando intorno sembrava molto più allegro, ma era ancora molto infelice anche allora. Al giorno d'oggi, ha abbandonato ogni pretesa ed è molto aperto su quanto sia cinico e depresso.
  • Stepford Snarker: Non preoccuparti, la maggior parte del suo snark è genuino, ma è chiaro che di solito usa lo snark come forma di protezione e autodifesa.
  • Smesso di prendersi cura: anni di abusi per mano dei suoi genitori, così come un lungo declino verso una mezza età sbiadita durante la quale il suo unico merito è stato quello di recitare in una sitcom degli anni '90 che, sebbene amata, non è un gran risultato , seguito da una graduale perdita della sua cerchia di amici, in parte opera sua, e la consapevolezza che la macchina dei sogni chiamata Hollywood lo scaccerà altrettanto facilmente come accoglierlo a braccia aperte ha sicuramente assicurato che BoJack non solo non lo faccia t si preoccupa di importanti questioni emotive o morali, ma quando lo fa, preferisce evitare di preoccuparsi anche molto.
  • Straight Man: Alle buffonate di Todd e Mr. Peanutbutter. Altrimenti, beh... vedi sotto.
  • Straight Man e Wise Guy: Il saggio per la principessa Carolyn, Diane e The Straight Man per Todd e Mr. Peanutbutter.
  • Forte somiglianza con la famiglia: BoJack sembra quasi identico a suo zio materno, Crackerjack, ereditando da lui la macchia rosa/frammento bianco sul muso e il colore della pelliccia. Ha anche un po' di somiglianza con suo padre Butterscotch, suo padre; in particolare, il colore della criniera e la voce sono identici. Ha anche ereditato il segno del diamante da sua madre e dalla sua famiglia, anche se Butterscotch ha detto che anche sua madre aveva un segno del diamante.
  • Successore Superiore:
    • Alla Segreteria. Per quanto possa cadere, BoJack si rifiuta semplicemente di essere sbattuto a terra e prende semplicemente la via più facile e continua a cercare di vedere ogni tipo di vantaggio, a differenza del suo eroe che ha permesso alle sue emozioni imbottigliate di prosciugarlo da qualsiasi voglia di vivere .
    • A tutto Sugarman/Famiglia di cavalieri:
      • L'orribile infanzia di Beatrice, la giovane vita ribelle e la conseguente mancanza di ricchezza l'hanno lasciata stanca, volubile ed egocentrica, senza alcuna preoccupazione nei confronti di coloro che la circondavano a parte le ingiustizie che ha subito a causa del dare tutta se stessa a suo figlio senza alcun riguardo per il personale. scelte. BoJack ha un senso di insoddisfazione per il modo in cui sta andando la sua vita e ha causato molti casini degni di essere linciati, ma ha abbastanza buon senso per sapere quanto siano dannosi. Di recente, è migliorato nel riconoscere i suoi errori e correggerli, cosa che Beatrice non sarebbe mai riuscita a capire come fare.
      • Il senso di idealismo di Butterscotch è stato spezzato dall'essere scacciato dalla vita che pensava gli fosse stata promessa: la generazione Beat ha respinto le sue idee e il suo senso di orgoglio ferito lo ha reso un uomo intransigente la cui prosa non è mai migliorata di conseguenza. BoJack ha il desiderio di raggiungere la grandezza, ma ha avuto abbastanza esperienze per sapere quanto ti lascia insoddisfatto aggrapparsi alle aspirazioni, quindi ha imparato a frenare quei voli di fantasia.
      • La natura esuberante e amante del divertimento di Honey Sugarman è stata scambiata con la depressione e gli sbalzi d'umore del suo futuro nipote causati dalla morte di suo figlio CrackerJack. Alla fine, tale disperazione l'ha consumata al punto che ha accettato una lobotomia per vivere in una beatitudine ignorante lontano dal dolore. BoJack, poiché vive nell'era moderna, ha accesso all'aiuto e, sebbene non sia disposto ad andare in terapia, ha mostrato un impegno maggiore nel sistemarsi.
      • Joseph Sugarman, il nonno di BoJack, era una persona gentile e accessibile... almeno per il periodo del 1940. Tuttavia, l'incapacità di comprendere le emozioni più profonde o qualsiasi tipo di sfumatura da parte di qualcuno lo rendeva una persona orribilmente pragmatica. Con il condono della società, Joseph cadde in un vero e proprio abuso nei confronti della sua famiglia a causa di un distorto senso di rettitudine. BoJack è abrasivo, impenitente e brutalmente onesto, il che fa sì che la società respinga le sue qualità più nobili. Tuttavia, BoJack mostra una profonda comprensione della psiche dei suoi amici e dei suoi cari e quando arriva il momento critico, può essere lì per loro.
  • Personalità zucchero e ghiaccio: BoJack è una persona cinica con molti problemi ma in fondo vuole essere amato.
  • Simpatico punto di vista : Dato che è il nostro protagonista, per una certa misura, è ritratto con una profondità e una vulnerabilità sorprendenti che lo rendono un personaggio complesso ea volte riscattabile. Anche decostruito, poiché fa spesso cose obiettivamente di merda che sono abbastanza difficili da razionalizzare / stare a guardare dai suoi amici, ed è molto facile capire perché si presenta come un predatore abusivo per gli altri.
  • Alto, Scuro e Snarky: è il più alto del cast principale, ha una criniera e una pelle scure e di solito usa indumenti dai colori forti; la parte dello snark dovrebbe essere ormai ovvia.
  • Insegnato dalla televisione: La vita di BoJack è sempre stata influenzata dalla TV, anche quando era piccolo, e il più delle volte, la maggior parte delle sue conoscenze deriva da essa. Sfortunatamente, questa costante interazione si combinava con il tempo su cui dedicava il lavoro Horsin Intorno , lo ha portato a cercare costantemente di interpretare la vita come uno spettacolo televisivo, visto che i conflitti e le complessità della vita possono spesso essere descritti come più facili nei media sopra menzionati; a scapito delle persone che entrano in contatto con lui. Luifinalmente lo riconoscein Churro libero , dove fa notare che finora non ha funzionato.
  • Team Dad: Cerca di recitare la parte quando il cast di Cavalcando intorno si riunisce al funerale di Herb, ma Bradley, Joelle e Sarah Lynn lo conoscono meglio. Tuttavia, è lui che agisce da mediatore e impedisce loro di uccidersi a vicenda.
  • The Teetotaler: prima di entrare nel mondo dello spettacolo, BoJack non beveva, forse a causa dell'effetto che l'alcolismo aveva sulla sua famiglia. Questo non è durato a lungo nella sua carriera, poiché è stato visto usare alcol per far fronte al massimo pochi anni dopo.
  • La terapia è per i deboli: come rivelato in 'Stop The Presses', sembra sostenere questa opinione. In un po' di ironia, la persona che sta dicendo questo è la cosa più vicina a un terapeuta che ha avuto ed è chiaramente inconsapevole, il che implica che il suo ragionamento è più per orgoglio e paura che per un vero e proprio licenziamento.Nella quinta stagione, tuttavia, alla fine viene convinto ad andare in riabilitazione da Diane per chiedere aiuto. Mentre resiste all'inizio della sesta stagione, alla fine si apre e inizia a migliorare. Anche ammettendo in una lettera a Diane che era stupido a non farlo prima. Ironia della sorte, quando il dottor Champ cade dal carro a causa di un incidente involontario di Bojack, il suo tentativo di aiutarlo (anche se purtroppo fallisce quando Campo non riesce a vedere i propri problemi e incolpa Bojack per quello che è successo) è la svolta di cui Bojack ha bisogno e si rende conto di dove può migliorare i suoi talenti: vale a dire aiutare gli altri.
  • Sguardo da mille yarde: Lo sfoggia nei titoli di coda.
  • Lancia un osso al cane:Dopo tre stagioni in cui ha cercato senza successo di diventare una persona migliore, BoJack conclude la quarta stagione in un posto molto migliore di quello che era alla fine della scorsa stagione riconciliandosi con la sua sorellastra Holly Hock e instaurando finalmente una relazione genuina con qualcuno che lui non ha distrutto irrevocabilmente a un certo punto. La faccia di BoJack nella scena finale della stagione dice tutto.
  • Token adulto: minimizzato. Ha al massimo 27 anni in più del personaggio più giovane, Todd. Tuttavia, è il più anziano nel cast principale, quindi si qualifica ancora. I suoi compagni e membri del cast lo trattano almeno come tale.
  • Token Evil compagno di squadra: Zigzaged. Il meno morale dei personaggi principali, la profonda esplorazione di BoJack della sua psiche e delle sue (spesso) motivazioni comprensive fa molto per ammorbidire e comprendere la motivazione dietro alcune delle sue azioni più atroci, anche se non le giustifica del tutto. Anche la morale mutevole e BoJack che spesso finisce come A Lighter Shade of Black rispetto a personaggi più amorali fa il suo lavoro.
  • Ha preso un livello di allegria: come parte del suo autoproclamato cambio di atteggiamento nella seconda stagione, BoJack cerca di rimanere calmo e allegro durante la sua giornata, anche se le crepe iniziano a farsi vedere. Cade completamente a pezzi entro la fine del primo episodio.
  • Influenza dell'amico tossico: prima o poi tende a ferire coloro che gli sono più vicini. Si lamenta di questo, dicendodopo la morte di Sarah Lynnche si sente come se ci fosse del veleno dentro di lui che si diffonde a tutti i suoi amici.
  • Eroe tragico: oscillando su tutta la scala dalla commedia alla tragedia, spesso sovrapponendosi. Ci sono prove sufficienti per suggerire che se BoJack dovesse risorgere dalle sue nevrosi, difetti ed egocentrismo, sarebbe un grande uomo. Eppure i suoi difetti e le incomprensioni su come funziona il mondo lo portano a cadere sempre più in basso.
  • Relazioni di Triang: una trama importante è l'evoluzione della relazione di BoJack con Diane e Mr. Peanutbutter, incluso il modo in cui lo percepiscono e come è realmente.
    • Inizia come un tipico esempio di Tipo 12: BoJack si innamora di Diane, che ha una relazione impegnata con il suo rivale, Mr. Peanutbutter, a cui, da parte sua, piace sinceramente BoJack e cerca sempre di diventare suo amico, nonostante rifiuto costante.
    • Quindi, si sposta in una bizzarra miscela di Tipo 2, Tipo 3 e Tipo 4 quando iniziano a lavorare insieme: Diane è concentrata su BoJack, il cui interesse per lei sta crescendo, ma solo per la sua biografia ed è veramente innamorata del signor Peanutbutter, che desidera essere amico di BoJack con grande dispiacere e fastidio di quest'ultimo. Allo stesso tempo, quando i sentimenti iniziano a venire alla ribalta, sia il cavallo che il labrador finiscono sulla stessa strada per conquistare il cuore di Diane, mettendoli in conflitto come rivali, il tutto mentre Diane rimane per la maggior parte ignara, soprattutto per quanto riguarda I veri sentimenti di BoJack.
    • E POI diventa davvero strano . Il tipo 7 si insinua, grazie a BoJack che inizia a fare sforzi concreti per conquistare Diane, mentre Diane rimane devota al signor Peanutbutter mentre allo stesso tempo vede la sua relazione con BoJack crescere come un forte legame di amicizia. Seguita molto rapidamente dal tipo 8 quando la relazione di entrambi i suoi corteggiatori si evolve da un'amicizia unilaterale a una rivalità bilaterale a una partnership riluttante, completa di un trattamento civile a disagio.
    • Nel frattempo, dal punto di vista di Diane, è più un tipo 10 con un tocco più platonico: ha una relazione impegnata ma prova dei sentimenti per BoJack in un certo senso (una specie di ). Come se non fosse abbastanza complicato, le interazioni in evoluzione tra PB e BoJack si traducono in una lenta scivolata nel Tipo 11, con il desiderio del signor Peanutbutter dell'amicizia di BoJack che si rivela anche avere alcune possibili sfumature romantiche.
  • Tsundere: Raro esempio maschile. BoJack è abrasivo, un idiota testardo, maleducato, cinico, brutalmente onesto e una persona sgradevole in generale. È anche dinamico a seconda della situazione e una volta rimossi i molti strati, è emotivamente bisognoso, premuroso e un grande vecchio tenero.
  • Risulta come suo padre: amareggiato per il modo in cui è andata la sua vita, risentito per coloro che sono più fortunati di lui, sfoga la sua rabbia su qualcuno che lo ammira ... Sì, Generation Xerox ha dato il via a tutte le sue forze per BoJack, su parte di entrambi i genitori. L'unica differenza è che BoJack non è così male come nessuno dei suoi genitori in questo dipartimento e ha ancora l'opportunità di cambiare.
  • Incapace di piangere: almeno in pubblico. In privato, invece
  • L'impenitente: parte di ciò che rende difficile riconciliarsi con chiunque sia ferito: rimane fedele alla sua scelta, ma non è contento dei risultati o di aver ferito qualcuno, tuttavia farlo non garantirà che la relazione venga riparata né che la situazione migliorerà né che tutto sarà come prima. Quindi non fa niente. E il tempo passa.
  • Rivale sconosciuto: Non c'è modo che possa rendere più chiaro il suo odio per il signor Peanutbutter, eppure il cane non sembra mai essere più saggio. O almeno così sembra. Come rivela 'Let's Find Out', sa che a BoJack non piace, ma va d'accordo, perché crede davvero che possano essere amici.
  • Istigatore inconsapevole di Doom: BoJack mai si intende per causare danni, ma lo fa ancora e si rifiuta di cambiare i suoi modi a meno che non riceva un enorme campanello d'allarme. È parte del motivo per cui Diane lo denuncia per le sue stronzate nella quinta stagione sul non assumersi alcuna responsabilità per le sue azioni.La morte di Sarah Lynn è la peggiore, dal momento che mentre lui non voleva che morisse, ma si preoccupava di proteggersi piuttosto che chiamare immediatamente il 911.
  • Espositore inaffidabile: a causa di Diane, il suo ghostwriter, che deve essere la nave in cui BoJack deve riversare tutti i suoi ricordi del passato e del presente affinché lei possa scrivere le sue memorie; BoJack spesso lotta per apparire sofisticato, equilibrato e senza bagagli o, in caso di esperienze traumatiche e difficili, evitare del tutto il problema. Diane non ci casca.
  • Amore non corrisposto: alla fine sviluppa una cotta per la sua scrittrice di fantasmi, Diane Nguyen, che non potrebbe esserne più disinteressata o ignara. Inoltre, sta uscendo anche con il rivale di BoJack, il signor Peanutbutter.Poi di nuovo, potrebbe non essere così non reciproca a tali sentimenti come sembra..
  • Rabbia inarrestabile: Ha letteralmente quasi ucciso Gina a causa della sua dipendenza da antidolorifici che ferisce la sua sanità mentale.
  • Protagonista della commedia antipatico:
    • È anche una sorpresa a questo punto? Dovrebbe essere. Continuerai a simpatizzare con lui a causa delle sue cattive azioni e persino a chiederti se sei una persona così buona per cominciare.
    • La fine della stagione 3 conLa morte di Sarah Lynne la stagione 4 introduce un parente scomparso a Hollyhock, il tropo è finito in frantumi quando BoJack ha finalmente rotto, ma di conseguenza è stato in grado di affrontare i suoi problemi frontalmente. La fine della quarta stagione e per tutta la quinta stagione mostrano che riesce a trattare meglio le persone piuttosto che cercare di cancellare il proprio disprezzo di sé.
  • Istigatore inconsapevole di Doom:
    • Di solito, le azioni di BoJack, ben intenzionate o meno, hanno gravi ripercussioni per tutti coloro che lo circondano. Alcuni esempi vanno dal far cadere accidentalmente il velluto a coste dal carro e tornare all'Asfissia erotica, che causa la sua morte e al licenziamento di Kelsey per aver tentato di invocare Doing It for the Art nel film biografico del Segretariato, nonché(indirettamente) facendo crollare un altro dei suoi progetti cinematografici attraverso la principessa Carolyn.
    • Ha sicuramente una mano nei problemi di Sarah Lynn: ha trascorso tutta la sua infanzia a darle terribili consigli di vita, nel 2007, quando si incontrano di nuovo con lei sul punto di iniziare la sua attuale personalità autodistruttiva, quando si incontrano di nuovo, è felice , ma luirivela che è appena andato a trovarla per chiederle di essere una guest star nel suo show, infine, nella stagione 3, luila chiama a bendersi facendo droghe pesanti, che la porta all'overdose e alla morte definitiva.
  • Era un bambino dolce: nei flashback della sua infanzia, il piccolo BoJack viene spesso mostrato come un ragazzo gentile, considerato, ben educato e perbene, quasi l'esatto opposto di come è oggi, il che rende ancora più straziante sapere cosa gli è successo.
  • Era più socievole: considerando il suo atteggiamento più estroverso negli anni '90 e la sua ristretta cerchia di amici, questo è sicuramente un grande contrasto con l'atteggiamento del primo episodio, quando è quasi un chiuso senza relazioni strette di cui parlare .
  • Twit di classe superiore: oscilla tra questo e Wit di classe superiore. Si sopravvaluta costantemente e può essere abbastanza immaturo e impulsivo.
  • Wit di classe superiore: oscilla tra questo e Twit di classe superiore. Al suo meglio, può avere una migliore comprensione della società e può essere abbastanza intelligente e persino affascinante a volte. Anche le sue critiche sono piuttosto spiritose.
  • Protagonista cattivo: forzato, a zig zag e costantemente esplorato. Per quanto sia difficile non simpatizzare con l'orribile passato di BoJack, il suo desiderio di essere una brava persona e la sua lotta (e il solito fallimento) per regnare nelle parti più tossiche della sua personalità, è senza dubbio una delle principali forze trainanti per alcuni degli eventi più catastrofici della serie. Questi eventi sono il risultato di una sorta di desiderio egoistico da parte sua o sono effetti collaterali della sua inconsapevolezza dei suoi cattivi consigli.
    • L'angolo del protagonista rotante e la morale grigia e grigia della serie rendono solo la sua postura molto più complicata, dal momento che può cambiare da comica (ad esempio il suo abuso di Todd e Mr. Peanutbutter, il modo in cui si lamenta e insulta quasi tutti quelli che incontra, i suoi più dannosi Schemi Zany, il suo atteggiamento cinico nei confronti delle persone, dei media e di Hollywoo in generale e il suo costante licenziamento delle persone nella sua vita) a cose serie (ad es. e come influenzano le sue azioni, il fatto che le persone intorno a lui potere essere idioti o falsi amici; i risentimenti dei suoi pochi amici quando attraversa un confine e la sua costante ricerca della felicità e della vera comprensione della vita).
    • Semmai, è una versione più complicata e umana di un protagonista del cattivo: uno che potrebbe non provare attivamente a ferire le persone, ma lo fa comunque perché è una persona imperfetta.
      • Questo è giocato in modo ancora più diretto e decostruito in 'Escape From LA'. quando tutte le precedenti scuse di BoJack e i suoi adorabili tratti da stronzo diventano più evidenti mentre avvelena e distrugge le vite della famiglia di Charlotte durante il suo soggiorno nel New Mexico, il tutto inconsapevolmente.Peggiora solo nella terza stagione quando le sue buffonate da ubriacone e sballato fanno impazzire un Penny più maturo e portano all'overdose di Sarah Lynn.
      • Sorprendentemente, questo in seguito riesce a invertire le sorti poiché colpire questo particolare Rock Bottom lo costringe ad affrontare la realtà e rendersi conto che non può continuare a essere così nei confronti di nessuno. Quanto BoJack sia ancora così alla fine della stagione 2 è discutibile poiché con il progredire della serie, BoJack si è lentamente allontanato da questo ruolo ed è diventato un cavaliere piuttosto più amabile, anche se ancora antagonista, che può e farà del suo meglio per migliorare se stesso ed essere gentile con le persone a cui tiene. A partire dalla fine della stagione 2e le stagioni dalla 3 alla 4, sembra essere determinato come non è mai stato a cambiare.
  • Ne valeva veramente la pena? : Alla fine della prima stagione, BoJack guarda indietro e si rende conto che, nonostante abbia ottenuto il ruolo di Segreteria, non solo non è ancora felice, ma ha fatto crollare la maggior parte delle sue relazioni.
  • 'Ben fatto, figlio!' Ragazzo: Anche alla sua età adulta, non riesce a smettere di volere che i suoi genitori siano orgogliosi di lui. La prima della seconda stagione rivela di aver invitato Beatrice a partecipare alla registrazione di Cavalcando intorno è il pilota.Quando suo padre, e in seguito sua madre, morirono, fu rattristato entrambe le volte non perché li amasse davvero, ma perché significava che la sottile speranza che i suoi genitori avrebbero mai mostrato gentilezza nei suoi confronti morì con loro.
  • Siamo ancora rilevanti, dannazione! : Invocato nell'universo con Il BoJack Horseman Show . Il motivo di BoJack per crearlo è stato quello di rompere la sua precedente immagine perfettamente pulita di padre di una sitcom da Cavalcando intorno , e ha cercato di renderlo lo spettacolo comico più spigoloso possibile. Questo ha finito per fallire in grande stile, portando alla sua reputazione di attore hacker all'inizio della serie.
  • Eravamo amici: BoJack ed Herb hanno litigato dopo che è stato licenziato da Horsing Around e BoJack non è riuscito a supportarlo. Anni dopo, si incontrano di nuovo e sembra che seppelliranno l'ascia di guerra, solo che BoJack chiederà a Herb in modo passivo di perdonarlo. Le cose si sono intensificate da lì. Purtroppo, non si riconciliano mai ed Herb muore odiando BoJack.
  • Che cosa sono diventato? : Le sue frequenti opinioni su se stesso e la depressione la dice lunga sulla sua infelicità in termini di stile di vita.
  • Quando sorride: alla conclusione della stagione 4,come Hollyhock gli dice che non ha bisogno di un padre... ma non ha mai avuto un fratello.
  • White-Dwarf Starlet: un raro esempio maschile; dall'inizio della serie Bojack non ha lavorato a nulla di degno di nota in quasi 20 anni. L'unica cosa per cui è noto è una sitcom scadente degli anni '90 che sta gradualmente svanendo dalla memoria pubblica e non era molto apprezzata anche al suo apice, e il suo unico altro sforzo creativo, Il Bojack Horseman Show , è stato un flop così completo e totale che persino lui se ne è praticamente dimenticato. La prima stagione segue i suoi tentativi di recuperare la fama che ha perso nel corso degli anni attraverso il libro che Diane sta scrivendo per lui.
  • Pecora bianca:Chiamare BoJack può sembrare strano, ma considerando che sua nonna Honey è impazzita per il dolore e di conseguenza è stata lobotomizzata, suo nonno Joseph non vedeva nulla di sbagliato in questo ed era un ragazzo piuttosto sessista con idee retrograde che contorcevano Beatrice, suo zio Crackerjack è stato ucciso durante la guerra, sua madre Beatrice fu cresciuta per diventare una Baby Factory e si ribellò fuggendo con un sognatore senza speranza come Butterscotch, solo per entrambi finire in miseria a causa della sua gravidanza non pianificata con BoJack e dei sogni falliti; BoJack è in confronto un ragazzo con depressione e narcisismo.Per non dire che è completamente funzionale, solo leggermente meno incasinato. Condivide questo ruolo con Hollyhock, che in realtà lo interpreta direttamente come una freccia.
  • Perché non possiamo avere cose belle: ogni volta che qualcosa di buono o utile o qualcuno con una forte empatia accade a BoJack, i suoi problemi, l'egocentrismo o la semplice sfortuna faranno sì che quella persona si alieni o la serie di fortuna venga annullata. Diversi personaggi, e persino lo stesso BoJack,paralumein più di un'occasione.
  • Idealista dagli occhi spalancati: Ha iniziato come qualcosa di simile a questo a Hollywood, prima di andare oltre.
  • Peggior aiuto: in 'Escape From LA', BoJack, in qualità di accompagnatore, decide di lasciare uno degli amici di Penny all'ingresso dell'ospedale dopo aver subito un'intossicazione da alcol, temendo di dover spiegare da dove viene il bourbon.
  • Genere sbagliato Savvy: la sua caratteristica distintiva, così come il motivo per cui continua a rovinare la sua vita professionale e personale, è la sua impressione che la vita reale operi sugli stessi principi di una sitcom, con conflitti facilmente risolvibili e schemi folli che funzionano davvero. È stato chiamato fuori più di una volta.
  • Sei meglio di quanto pensi di essere: nel loro primo incontro, nessun altro, Diane fa uno di questi discorsi a BoJack riguardo al suo lavoro in Cavalcando intorno confrontando la sua carriera con quella di Robert Reed Il bradipo . Sebbene BoJack sia BoJack, l'analogia si ritorce contro. Diana : Ehi, conosci la storia del papà da Il bradipo ?
    BoJack : Conosco la sua storia? Se ricordo bene, stava allevando tre ragazzi suoi.
    Diana : Giusto, ma...
    BoJack : Erano quattro uomini che vivevano tutti insieme, ma erano tutti soli. Questo è profondamente adesso.
    Diana : No, la storia è che il tizio che interpretava il padre odiava stare Il bradipo perché era un vero attore, e lo considerava al di sotto di lui. Suona familiare?
    BoJack : Non è tutto quello che c'era sotto di lui. Scherzo gay. Scusa, sto meglio di così.
    Diana : La maggior parte delle persone non riesce nemmeno a fare Il bradipo versione di ciò che vogliono fare con le loro vite. In realtà sei davvero in una buona posizione ora, perché puoi praticamente fare tutto ciò che vuoi. Sei responsabile della tua stessa felicità, sai?
    • In cambio, quando la famiglia di Diane l'ha portata al punto di rottura, BoJack la tranquillizza consegnandole una lettera del suo amico 'Leo'. Diana : (lettura) «Cara Diane, sono io, il tuo vecchio amico di penna Leo. Questo sicuramente non è BoJack Horseman che scrive questo.'
      BoJack : Continua a leggere.
      Diana : 'Sei una brava persona, Diane, e questa è la cosa più importante. Anche se nessuno ti apprezza, è importante che tu non smetta di essere buono. Mi piace come porti sempre le tue borse al supermercato e come sei sempre organizzato per andare in posti. Mi piace come mastichi una gomma sull'aereo così le tue orecchie si apriranno. Molte persone potrebbero non apprezzarlo di te, ma io sì. Tuo per sempre, Leo.' Questa è la migliore lettera che mi abbia mai scritto.
    • E di nuovo nella terza stagione dopoIl funerale di Sarah Lynn e il discorso disperato di BoJack sull'essere veleno per tutti. Diana :Quando ero un ragazzino, ti guardavo in TV. E sai che non avevo la famiglia migliore. Le cose non erano così grandi per me. Ma, per mezz'ora ogni settimana, ho avuto modo di guardare questo spettacolo su quattro persone che non avevano nessuno, che si sono unite e sono diventate una famiglia. E, per mezz'ora ogni settimana, avevo una casa e mi aiutava a sopravvivere. BoJack, ci sono milioni di persone che stanno meglio per averti conosciuto.
    • E lui ricambia il favore dicendole cosa ha cercato di negare per tutta la stagione. BoJack : So che non vuoi sentirlo, ma sei troppo bravo per scrivere didascalie di Instagram per le celebrità. (Diane cerca di farlo sembrare un po' più importante di quello che è) Mi dispiace, ma lo sei. Sai che lo sei.
      Diana : Bene. Grazie.
      BoJack :E vorrei che tu non diventassi così distante dopo che ti sei trasferito.
      Diana :Mi dispiace .
      BoJack :Mi conosci meglio di chiunque altro e non puoi non far parte della mia vita.
  • Non puoi tornare a casa: una volta che BoJack ha iniziato a mettersi insieme dopo aver parlato con Diane per la sua biografia nella stagione 1, aver ottenuto il ruolo di Segretaria nella stagione 2 ed essere stato nominato per un Oscar nella stagione 3, BoJack non ha avuto molto tempo come nei primi episodi semplicemente allentarsi e girovagare per casa senza far nulla, abituandosi sempre meno più passa il tempo.Entro la fine della terza stagione, quando Cavalcando intorno e gli amici hanno smesso di far parte della sua vita, soprattutto dopo la morte di Sarah, torna ancora una volta a casa sua, ora completamente distrutta e disordinata, per scoprire che non vuole esserci nemmeno lui e l'effetto che ha avuto su di lui di calmare il suo dolore o distrarlo da problemi reali non funziona più. In altre parole: non ci sono più placebo a distrarlo dalla vita reale.
  • Mi ricordi X: Dice a Penny, la figlia di Charlotte, che assomiglia proprio a sua madre.
  • Schema Zany: ne ha uno quasi una volta per episodio. Le ragioni per metterlo in atto variano, di solito quando BoJack cerca di oltrepassare o evitare un fatto duro della vita, un evento o un'azione per ottenere una realtà più confortevole. La sua determinazione nei confronti di questi si è rivelata inutile, poiché ogni volta che funzionano, non è nel modo previsto.
Principessa Carolyn

Principessa Carolyn (o 'PC' in breve)

img/characters/03/characters-bojack-horseman-main-characters-7.png Sembri che un mucchio di merda abbia mangiato un secondo mucchio di merda e poi ne abbia tirato fuori un terzo mucchio. ' Nel 2007 img/characters/03/characters-bojack-horseman-main-characters-8.png Negli anni '90 img/characters/03/characters-bojack-horseman-main-characters-9.png Come un adolescente img/characters/03/characters-bojack-horseman-main-characters-10.png Doppiato da: Amy Sedaris Debutto: 'La storia del cavaliere di BoJack: capitolo uno'

Un gatto persiano rosa antropomorfo, che è l'agente di talento di successo di BoJack e anche (ex) la sua ragazza occasionale. È stata uno dei migliori agenti che hanno lavorato per Vigor, fino a quando non ha fondato la sua società di gestione VIM. È un individuo incredibilmente pragmatico ma bonario che è orgoglioso di essere in grado di separare la sua vita personale dalla sua vita professionale, per la maggior parte.


  • Capelli anni '90: aveva 'The Rachel' nei flashback degli anni '90.
  • Alleato distaccato: Di solito, quando ha a che fare con uno dei piani di BoJack, la principessa Carolyn sarà la prima a sottolineare quanto suona stupido e a dichiarare che non le importa affatto, pur aiutando.
  • Incredibile Technicolor Wildlife : la sua pelliccia è tutta rosa, un colore di capelli che sicuramente non si vede nella vita reale.
  • Ex amichevoli: mantiene rapporti amichevoli con BoJack anche quando non si frequentano attivamente. Nell'ultima stagione, gli resta accanto più a lungo di qualsiasi altro suo amico.
  • Anti-eroe: è un'agente egocentrica che non esiterà a gettare qualcuno sotto il treno se la persona può essere usata come capro espiatorio, non oltre a usare tattiche sporche per ottenere ciò che vuole o partecipare ai funerali per pescare alcuni possibili clienti, ma in fondo non è una persona cattiva.
  • Ah, guarda! Si amano davvero: più e più volte, la principessa Carolyn ha avuto la possibilità (e valide ragioni) di abbandonare BoJack come cliente, ma non l'ha mai fatto. Per quanto BoJack affermi che sono davvero soli e si aggrappano l'un l'altro per conforto, ovviamente lei tiene al suo benessere.Da parte sua, BoJack lo ha ammesso fa ama la principessa Carolyn nella misura in cui può amare chiunque e anche questo non è abbastanza per impedirgli di tagliare i legami professionali con lei nella terza stagione.
  • Dietro ogni grande uomo: BoJack potrebbe essere quello che vive la sua vita, ma la principessa Carolyn è quella che tira le fila, soprattutto perché non riesce a prendersi completamente cura di se stesso.
  • Essere personale non è professionale: è orgogliosa di essere in grado di separare la sua vita professionale da quella personale. Può anche oscillare tra due opinioni diverse a seconda di ciascuna di esse. Fare i conti con il fatto che questo orgoglio è completamente fuori luogo è una parte importante del suo arco narrativo.
  • Catchphrase: 'Oh, pesce!' (di solito quando Bojack ha sbagliato.)
  • L'abilità di Cechov: una comune gag da corsa nella serie, la principessa Carolyn sfoggia un talento per inventare scioglilingua sul posto. La sesta stagione rivela che tende a usarli come dispositivo mnemonico e si scopre che la sua piccola Ruthie ama ascoltarli.
  • Partner scelto per il concepimento: All'inizio della serie, è stato chiarito che la principessa Carolyn era entusiasta di avere un figlio con Bojack, ma è stato molto chiaro che BoJack non era contento dell'idea. Poliziotto : Allontanati dal veicolo rubato, signore! BoJack : No, no, no. Incomprensione, agente. Stavo scappando dalla mia ragazza con la quale non rispetto abbastanza per avere un bambino.
  • Torta di Natale: una parte centrale del suo personaggio. Compiere 40 anni sta praticamente raggiungendo la vecchiaia a Hollywoo a causa degli elevati standard di bellezza e perfezione, rendendo sempre più improbabili le sue possibilità di trovare un corteggiatore nel suo ambiente. Il fatto che lei creda di aver sprecato la sua vita in cattive relazioni non aiuta. Successivamente capovolto.
  • I bambini del calzolaio non hanno scarpe: come dice delicatamente a Diane: Diana : Va bene, ma perché mi stai aiutando? Principessa Carolyn : Perché la mia vita è un disastro in questo momento e mi prendo compulsivamente cura delle altre persone quando non so come prendermi cura di me stesso. Diana : Oh.
  • Bugiarda consumata: Che si tratti di formulare una storia fuori di testa per passare per una vecchia amica di un morto o di fingere di ridere anche se non ne ha voglia, la principessa Carolyn ha sempre un modo di fare cazzate a modo suo attraverso sottaceti cattivi.
  • Passato oscuro e tormentato: da bambina, è cresciuta in una famiglia povera e ha coperto la madre alcolizzata al lavoro come domestica quando era ubriaca.In 'Ruthie' viene rivelato che prima di rimanere incinta due volte da Ralph e di abortire, la principessa Carolyn ha avuto altri tre aborti in passato, il primo dei quali a diciotto anni dal figlio del datore di lavoro di sua madre.
  • Determinante: Carolyn ha dimostrato più e più volte che, non importa quanto dolore o traumi soffra, non si arrende mai e atterra sempre in piedi.
  • Definire il momento del personaggio: la prima apparizione sullo schermo della principessa Carolyn è in un Flashback, che vuole rompere con BoJack mentre lui non sta prestando attenzione, dipingendoli come incompatibili, con la principessa Carolyn che fa la maggior parte del lavoro, mostrandola come una persona piuttosto devota, ma non corrispondente compagno romantico. E poi Bojack che la butta fuori da un'auto in movimento solo per farla atterrare in piedi mostra come si improvvisa e si riprende bene, anche perché è un gatto. Più tardi, quando si lasciano, la principessa Carolyn lo chiama in tono amichevole come suo agente, nonostante il trattamento scortese che BoJack le riserva, dimostrandola professionale e pragmatica. Poi, si scopre che BoJack è uno dei suoi clienti meno remunerativi, che confonde ancora una volta l'amore con il lavoro.
  • Ognuno ha degli standard: fino al momento in cui ha adottato Ruthie, ha desiderato disperatamente un figlio. Tuttavia, quando le madri adottive decidono di non dare il loro bambino, lei accetta la loro decisione. Inoltre, nonostante abbia chiamato Diane per aver voluto un aborto, è per gelosia e accetta la decisione di Diane.
  • Borse sotto gli occhi esauste: ha le borse visibili sotto gli occhi sin dai suoi primi 20 anni, probabilmente a causa del suo atteggiamento maniaco del lavoro.
  • The Face: Ogni volta che c'è qualche conversazione, negoziazione o trattativa che il gruppo deve fare, la principessa Carolyn è sempre in prima linea, descrivendo in dettaglio le condizioni, i requisiti di base e negoziando con gli altri rappresentanti al fine di ottenere l'accordo più vantaggioso possibile.
  • Le donne femminili sanno cucinare: ogni volta che è con BoJack e anche quando non lo è, la principessa Carolyn di solito è quella che fa colazione, per gentile concessione di essere mattiniera. In seguito rivela di aver imparato a cucinare mentre doveva costantemente coprire sua madre nel suo lavoro di domestica per una famiglia ricca.
  • Go-Getter Girl: mostrata in 'The Telescope' durante il Flashback, essendo una doverosa segretaria del primo agente di BoJack, che probabilmente ha sostituito una volta che si è ritirato, e dimostra di essere un'esperta sociale quando flirta in tono amichevole con BoJack al telefono .A quanto pare, questa sua caratteristica è iniziata fin da quando era una gattina e, non tutto era per scelta. Piuttosto, necessità. Necessità tragica.
  • Good Is Not Soft : Se ti chiama, avrà un elenco di buoni motivi per farlo. Non pensare a giustificarti, non vorrà sentirlo. Se ti comporti come un'idiota, lei ti chiamerà esattamente così e ti mando per la tua strada. Ha buone ragioni e intenzioni, ma non sarà un pushover.
  • Doveva essere acuto: essere una donna calcolatrice e imponente è un requisito per un agente. E la principessa Carolyn ha dovuto ricorrere ad alcune tattiche subdole per mantenere il suo lavoro o ottenere ciò che vuole.
  • Ipocrita: nonostante uno dei suoi principali Berserk Button non sia stato apprezzato per il suo status di aiutante iper-competente, ha deliberatamente sabotato i tentativi della sua assistente Lora di essere promossa per assicurarsi di rimanere nei paraggi.
  • Knight in Sour Armor: In fondo, non ha assolutamente alcuna speranza di trovare conforto in nessuna relazione. Non che questo le impedisca di provare o di fare il suo lavoro nel miglior modo possibile.
  • Law of Inverse Fertility: L'unica del cast principale che vuole davvero dei bambini e che ha avuto sei aborti spontanei. Alla fine, sceglie invece di adottare.
  • The Madness Place: Di solito, i suoi momenti migliori e lampi di genio tattico brillano dopo aver attraversato crolli emotivi, giorni di riflessioni su ciò che vuole, disastro che ha attraversato la sua vita personale e professionale, relazioni fallite che stanno per finire o istanze di Feeling Their Age e per questo ha quasi perso il lavoro. Una volta che la principessa Carolyn è fuori dal suo funk, esce con piani Crazy Enough to Work o Xanatos Gambits che la rimettono in gioco.
  • Sposata con il lavoro: si dedica al suo lavoro al punto che compie 40 anni mentre passa tutta la notte in ufficio, tutte le sue relazioni sentimentali non vanno da nessuna parte e trova sempre la sua migliore soddisfazione personale sul lavoro. In quanto tale, la principessa Carolyn rimane devota al suo lavoro, soprattutto perché è l'unico posto in cui riesce a trovare un minimo di controllo.
  • Il mio orologio biologico sta ticchettando : Quando esce con BoJack, la principessa Carolyn suggerisce spesso la possibilità di avere un bambino. Più tardi, il suo desiderio di avere un bambino (e le sue difficoltà mediche nel portarlo a termine) diventano una parte importante del suo arco narrativo.
  • I miei istinti stanno mostrando: a volte, Carolyn riceve segni di promemoria peloso in situazioni estreme; sibilando quando BoJack si lamenta che lei è a casa sua a fare colazione o accovacciata a quattro zampe e saltando fuori dalla finestra quando lei e Todd vengono messi alle strette dalla polizia per la truffa di David Boreanaz.
  • Design del personaggio non standard: mentre ogni altro animale antropomorfo della serie ha una colorazione realistica, lei è rosa brillante.
  • Strana amicizia: lei e Todd si rivelano essere compagni di stanza straordinariamente buoni nonostante le loro personalità diametralmente opposte.
  • Office Lady: la principessa Carolyn è ritratta come un'agente competente e volitiva che è costantemente ostacolata dai suoi problemi personali e dal maschilismo casuale e dall'incompetenza di Vigor, l'azienda in cui lavora.
  • Bastardo opportunista : come parte della descrizione del lavoro, la principessa Carolyn non sprecherà mai alcun vantaggio o opportunità che le viene presentata, sia che si tratti di rovinare un funerale per attirare nuovi clienti fingendo compassione o assumendo un'operazione illegale e coinvolgendo molte delle sue risorse per trasformare in una truffa prolifica.
  • Penny Among Diamonds: Deconstructed nel suo retroscena. La più giovane di tutti i suoi fratelli, PC ha ricoperto il lavoro di sua madre come domestica all'interno della villa di una ricca famiglia. Come lei lo descrive anni dopo, tali aristocratici erano l'immagine vivente di Idle Riches e ostentavano la loro ricchezza e i loro eccessi senza vergogna davanti a un giovane gattino le cui condizioni di vita erano considerevolmente peggiori del normale e doveva ripulire dopo di loro ogni giorno, senza dubbio dai resti che hanno lasciato con noncuranza e potevano permettersi di fare. Tale dissonanza tra come sarebbe uno stile di vita idealizzato accanto a come altre persone lo ignorerebbero senza pensarci e come qualcuno come lei, qualcuno che poteva fare buon uso di tale fortuna, doveva vivere insieme alla sua famiglia è stato il catalizzatore per la sua attuale Natura maniaca del lavoro.
  • Rags to Riches : Come paralumi BoJack, è passata 'da figlia di una cameriera a capo della [sua] compagnia'.
  • Porta girevole della relazione: la principessa Carolyn e BoJack vanno sempre avanti e indietro tra l'apparente rottura e il ritorno per dare un'altra possibilità. Giustificato dal momento che, come si spiega lui stesso, non sono veramente innamorati, bramano solo di comunicare con qualcuno, fondamentalmente si aggrappano l'un l'altro poiché non c'è nessuno migliore in giro.
  • Devoto sarcastico: È sprezzante e impaziente con BoJack. Tuttavia, la principessa Carolyn sarà sempre lì per riavergli le spalle.
  • Una donna single cerca un uomo buono: è stanca di scherzare e vuole entrare in una relazione stabile e seria. Risulta essere molto più difficile di quanto pensasse, soprattutto con le esigenze del suo lavoro.Successivamente sovvertita quando iniziò a frequentarsi e alla fine sposò Judah Mannowdog
  • L'Esperta Sociale: Ha ottime capacità relazionali ed è molto brava a capire cosa motiva i suoi clienti. Uno dei suoi principali vantaggi rispetto ad altri agenti è che in realtà si prende il tempo necessario per conoscere gli interessi dei suoi clienti, quindi conosce esattamente l'asso nella manica da tirare fuori per convincerli a fare ciò che vuole.
  • Scrivi il mio nome con una 'S': Nonostante la pronuncia e l'ortografia mostrate molto chiaramente nella serie, molti fan continuano a scrivere male il suo nome come 'Principessa Caroline'. (Per la cronaca, si scrive 'Princess Carolyn'.)
  • Scioglilingua: Di tanto in tanto, altri personaggi dicono scioglilingua, ma la principessa Carolyn usa questo come suo marchio di fabbrica. Secondo Raphael Bob-Waksberg, la doppiatrice della principessa Carolyn, Amy Sedaris, si è lamentata degli scioglilingua e, di conseguenza, gli sceneggiatori le hanno dato di più. In effetti, gli scioglilingua tornano utili in 'Il nuovo cliente' quando li usa come dispositivo mnemonico e li dice al suo bambino di calmarla.
  • Eufemismo insolito: 'Oh, pesce!' quando è arrabbiata o ha appena realizzato qualcosa di spiacevole.
  • Workaholic: lavora sempre perché non c'è davvero nient'altro nella sua vita. Laura : Esci presto?
    Principessa Carolyn : (guardando fuori dalla finestra) Dove altro andrei?
  • Devi avere i capelli blu: Probabilmente il primo gatto persiano della Western Animation la cui pelliccia è naturalmente rosa.
Diane Nguyen

Diane Nguyen

img/characters/03/characters-bojack-horseman-main-characters-11.png 'La maggior parte delle persone non riesce a fare la versione 'Brady Bunch' di ciò che vuole. Sei davvero in una buona posizione in questo momento. ' Clicca qui per vedere Diane da S 5 E 1 - S 6 E 07 img/characters/03/characters-bojack-horseman-main-characters-12.png Clicca qui per vedere Diane da S 6 E 07 in poi img/characters/03/characters-bojack-horseman-main-characters-13.png Doppiato da: Alison Briè
Debutto: 'The BoJack Horseman Story: Chapter One' '''Cara Diane. Siamo spiacenti di dire che il tuo pezzo, 'Una lettera aperta per lettere aperte', non era adatto a noi, nonostante il suo evidente merito.' Sai cosa significa questo? [...] Qualcuno ha letto il mio pezzo e ha deciso di non farlo.

Uno scrittore nerd socialmente imbarazzante di Boston che è la fidanzata del signor Peanutbutter, poi moglie, poi ex moglie e buona amica di BoJack Horseman. Diane ha inizialmente il compito di scrivere le memorie di BoJack, ma i due si avvicinano per tutto il tempo, poiché trascorre molto tempo con lui e si relaziona alla depressione e alle lotte del cavallo, poiché anche lei soffre di problemi simili a lui.


  • Regolazione degli occhiali: Lo fa spesso.
  • Age-Gap Romance: C'è una differenza di età di 11 anni tra lei e il signor Peanutbutter, il suo ragazzo e poi marito.
  • L'alcolista: In breve, dopo essere tornata da Cordovia e essersi schiantata da BoJack, Diane si trasforma in un pasticcio da ubriachi come un modo per far fronte agli orrori che ha visto nel paese abbandonato, la paura di confrontarsi con il signor Peanutbutter sullo stato del loro matrimonio e la vergogna di averlo 'abbandonato'.
  • Tutto per niente :
    • La sua campagna contro Hank Hippopopalous finisce in questo modo.Nonostante abbia rivelato la lunga storia di abusi sessuali di Hank, la macchina pubblicitaria di Hollywoo cancella la voce di Diane fino a quando il pubblico non si annoia e passa a qualcos'altro. Poi, quando Diane cerca di salvare qualcosa in una missione di beneficenza, le cose finiscono per peggiorare ulteriormente.Torna a casa da Hollywoo sottoponendosi a un BSoD eroico su come sembra che non riesca a fare nulla di buono.
    • Discusso con la principessa Carolyn nell'episodio della sesta stagione 'Good Damage'. Mentre cerca di scrivere il suo libro di saggi, Diane parte per una spensierata tangente su una giovane ragazza di nome Ivy Tran che risolve misteri in un centro commerciale e chiaramente si diverte a scriverlo. Quando la principessa Carolyn suggerisce a Diane di scrivere solo storie del genere, Diane dice che non vuole perché ciò significherebbe che 'tutti i danni che [lei] hanno non sono danni buoni' e che avrebbe subito anni di difficoltà e dolore per niente. Diane vuole scrivere i suoi saggi perché vuole che le bambine subiscano le stesse cose che fa lei per sentirsi meno sole. La principessa Carolyn ribatte che Diane potrebbe farlo altrettanto bene con una serie di romanzi polizieschi spensierati per ragazze.
  • Sola in una folla: non le piacciono le grandi feste e spesso può sentirsi a disagio per la facilità con cui viene trascurata. Il signor Peanutbutter ne lancia uno per il suo 35esimo compleanno in 'After The Party' (e insistendo per mantenerlo in vita ben oltre il comodo) è uno dei catalizzatori della loro lotta.
  • Ex amichevoli: Zigzag con Mr. Peanutbutter dopo il loro divorzio. Cercano di farlo con maturità nonostante l'inevitabile imbarazzo e Diane conforta persino la sua nuova ragazza Pickles, ma finiscono per fare sesso due volte, e dopo la seconda volta lei rifiuta di voler tornare insieme. Con 'Angela' sono in grado di interpretarlo direttamente durante una conversazione telefonica che è implicita nella durata di un paio d'ore, ed entrambi concordano sul fatto che non si pentono di essersi sposati.
    • Zigzag di nuovo con Wayne, verso il quale si comporta in modo sospetto quando scrive un articolo Buzzfeed su Mr. Peanutbutter. In seguito lo contatta per far trapelare estratti del suo libro su Bojack per far dispetto a quest'ultimo per averlo odiato.
  • Anti eroe :
    • Una scrittrice con un forte senso della moralità, un atteggiamento senza fronzoli disposta a combattere per ciò che è trascurato e a scusarsi quando è andata troppo oltre, che tuttavia oltrepasserà le relazioni personali e la privacy nella sua ricerca della verità incarnata nei suoi libri, che cerca di esalta il suo senso del valore attraverso le storie a causa della schiacciante fatica della vita quotidiana e ha una paura di fondo che possa essere parte del problema invece della soluzione o peggio che il suo lavoro possa non essere importante nel grande schema delle cose.
    • In termini di classificazione, Diane si inserisce perfettamente tra il Tipo I e il Tipo II della Sliding Scale Of Anti-Heroes, rimbalzando tra un Classical Anti-Hero e The Snark Knight. Si lega anche alla dinamica del gruppo, dal momento che non è così decisa e sporca come la principessa Carolyn o estrema nella scala ideologica come BoJack o Mr. Peanutbutter.
  • Asiatico e nerd: una specie di. Non è una nerd stereotipata o un genio televisivo, ma ha dimostrato di avere interessi intellettuali ed è una scrittrice acclamata. Ma d'altra parte, il resto della sua famiglia di immigrati vietnamiti scongiurare questo difficile , essendo tutti un branco di idioti pigri senza ambizioni di sorta.
  • Fangirl ascesa:Essere un fan di Cavalcando intorno come fuga dalla sua orribile vita familiare, Diane alla fine cresce per incontrare e scrivere la biografia del suo protagonista, BoJack Horseman.
  • Bare Your Midriff: minimizzato con il suo vestito originale, dove la sua camicia bianca lascia scoperta la parte inferiore dello stomaco.
  • Essere bravi fa schifo: Combattere per buone cause in una società superficiale ed egoistica come Hollywoo fa schifo, poiché la maggior parte delle persone la demonizza semplicemente come una femminista di paglia e Sadie Soapbox che ha bisogno di stare zitta e andarsene. Un numero sorprendente di episodi si conclude con la sua rinuncia alla sua moralità perfettamente pulita solo per trovare un po' di pace o andare d'accordo con i suoi amici e colleghi.
  • Uccelli di una piuma: con BoJack. Entrambi provengono da famiglie orribili e Diane a volte può essere cinica quanto Bojack. Decostruito nella terza stagione quando Diane afferma esplicitamente che tirano fuori il peggio l'uno dall'altro perché sono così simili.
  • Capelli corti da ragazzo: Poco prima che il suo divorzio con Mr. Peanutbutter fosse finalizzato all'inizio della quinta stagione, si taglia i capelli a caschetto corto con un sottosquadro. Entro la stagione 6B cresce un po'. Anche i suoi capelli erano piuttosto corti quando ha incontrato per la prima volta Mr. Peanutbutter nel 2007.
  • Black Sheep: non letteralmente (dal momento che ha un fratello adottivo pecora nera), ma si adatta al significato figurativo del tropo, essendo The Unfavorite in una famiglia piena di Jerkasses.
  • Butt-Monkey: Diane proveniva da una famiglia in cui era la più torturata, con tutti che si univano a lei, alla fine crescendo, trasferendosi a Hollywoo ed essendo costantemente disillusa dagli ideali e dalle persone, traumatizzata da eventi che altre persone spesso trascurano, costantemente ignorato e rimproverato e spesso si sente inutile e senza importanza credendo che non raggiungerà mai il suo pieno potenziale o avrà un impatto sul mondo.
  • La coscienza: di solito fornisce un contrasto morale e sensato con le buffonate e gli schemi egocentrici e fuori dagli schemi di BoJack, nonché con l'ossessione di suo marito per la positività e il desiderio di aggrapparsi a una realtà perfetta.
  • Passato oscuro e problematico: l'educazione di Diane non è stata delle migliori, per non dire altro. Nel presente, sua madre si sente costantemente in colpa per aver lasciato la sua famiglia... una famiglia che non ha fatto altro che tormentarla e sminuirla. C'è anche il padre di Diane, che contrariamente a quanto lei ha detto a BoJack, era violento quanto i genitori di BoJack.
  • Deadpan Snarker: Non ai livelli di BoJack o Princess Carolyn, ma può fare qualche battuta occasionale, spesso mescolata con franchezza e atteggiamento condiscendente.
    • 'The Telescope': Quando BoJack insulta Todd mentre parla del suo tradimento di Herb e gli chiede di cosa stessero parlando. Stavi per raccontare una storia sul fatto che eri un amico di merda, ma poi, siamo stati interrotti da te che urlavi a Todd.
    • 'One Trick Pony': Quando Diane e BoJack confrontano la loro riunione dopo che la prima si è sposata con il ritorno dalle vacanze alla classe, lei ha solo questo da dire sui vecchi giorni di scuola. Sì, beh, spero che le cheerleader non mi mettano in un armadietto e mi scrivano 'troia vergine' sulla fronte, e poi quando chiedo come potrei essere sia vergine che puttana, mi fanno mangiare un rossetto.
  • Archetipo del personaggio decostruito: del giovane crociato irriverente; in questo caso, diventare cresciuta e disillusa dal suo futuro in un affare corrotto e moralmente grigio che la fa sentire un'estranea come se fosse tornata a casa. Questo rapido cambiamento mostra anche una motivazione molto più oscura sotto il desiderio apparentemente altruistico: riconoscimento e fama da parte di coetanei molto più stupidi.
  • Orizzonte degli eventi disperati: dopo aver realizzato che non è l'intrepida autrice di libri che pensava di essere e che non può fare una grande differenza come vuole, trascorre due mesi semplicemente crogiolandosi nella casa di BoJack ed essendo pessimista sulla vita quanto lui, per il punto di portare BoJack verso una regressione del suo vecchio sé.
  • La figlia rispettosa: torna nella sua città natale per seppellire suo padre ed è la solo uno per organizzare il funerale o prendersi cura di assistere. Questo, nonostante il fatto che la sua famiglia non le abbia mai fatto alcun favore.
  • Soprannome imbarazzante: sarà sempre conosciuta come 'Cry-ane' dai suoi fratelli.
  • Guadagna il tuo lieto fine: alla fine della serie,Diane è felicemente sposata con Guy, qualcuno a cui piace e la rispetta, la sua salute mentale è migliorata dall'assunzione di antidepressivi ed è l'autrice di successo di una serie di gialli per la scuola media.
  • Diapositiva imbarazzante: Nonostante le suppliche di Diane di non farlo, i suoi fratelli finiscono di mostrare a Bojack il video di 'Cry-ane', che descrive in dettaglio come l'hanno ingannata facendole credere di avere un amico di penna di nome Leo e in seguito l'hanno incastrata (e filmata) con un vagabondo come appuntamento per il suo ritorno a casa.
  • Momento determinante del personaggio: la prima apparizione sullo schermo di Diane è quasi non dichiarata, con il suo coming out dietro a BoJack durante la festa, mostrandola come 'diversa' dal resto di Hollywood. La distanza e il breve colloquio tra lei e BoJack mostrano che stanno diventando piuttosto intimi l'uno con l'altro, con BoJack che è in grado di aprirsi un po'. Poi scopriamo che è la ragazza del signor Peanutbutter, evidenziando la sua strana scelta di uomini e diventando l'introvabile per BoJack. Eppure, nonostante abbia sentito BoJack insultare il signor Peanutbutter, non lo chiama mai fuori, dimostrando di essere molto paziente. Inoltre, ha scritto il libro su Secretariat, l'eroe d'infanzia di BoJack.
  • Expy: Fisicamente, assomiglia a Daria Morgendorffer dell'omonima serie, con alcuni degli stessi principi morali applicati al suo personaggio irriverente, sebbene sia una decostruzione del personaggio. Paralume di Sarah Lynn in 'That's Too Much, Man': 'Questo è il suo affare, giusto? Praticamente asiatico Daria?' Anche se dal punto di vista della personalità è più simile a Lisa Simpson. Viene da una famiglia disfunzionale, è motivata da una spinta ad essere socialmente consapevole e ad apportare cambiamenti, ma raramente si attacca. Spesso può essere ipocrita nella sua ricerca del livello morale elevato... ecc. Tranne che Lisa Simpson può tornare a casa e il pulsante di ripristino può riportarla allo status quo, Diane tuttavia non può.
  • Extreme Doormat: Alla sua famiglia e, a quanto pare, in generale rispetto al resto di Hollywoo. Lei davvero, veramente odia questa parte di se stessa.
  • Pesce fuor d'acqua: Diane è originaria di Boston, è una scrittrice acclamata e una persona tranquilla in generale che odia essere sotto i riflettori a meno che non sia necessario, ma è ferma su ciò che pensa sia giusto e non disdegna il desiderio di divertirsi. Tuttavia, come presenta lo spettacolo e come scopre, il mondo del cane mangia cane di Hollywoo non si preoccupa di queste cose, non pensando a lei come individuo, scrittrice o donna, moralità che non è attrezzata per affrontare.
  • Personaggio dimenticabile: un po' a zig zag, ma alla fine Diane è la vittima di questo tropo. Per circa le prime due stagioni, la principessa Carolyn sembra dimenticare che lei e Diane si sono ben presentate l'una all'altra e inizia ripetutamente a chiamarla presentandosi nuovamente come se forse si fossero parlate solo brevemente per scambiarsi i dettagli di contatto. La spinta del bavaglio è che Diane è dimenticabile rispetto al solito assortimento di connessioni di alto profilo del PC.
  • Precedentemente in forma:Guadagna una quantità significativa di peso dagli antidepressivi nella seconda metà della sesta stagione.
  • Ghostwriter: Nella prima stagione, è stata assunta per essere la ghostwriter dell'autobiografia molto ritardata di BoJack. Quando finalmente viene pubblicato la stagione successiva, Diane viene accreditata come autrice.
  • Hannibal Lecture: ne riceve una durante la sua riunione privata con Hank Hippopopalous quando cerca di convincerlo a confessare le sue accuse: Diane non ha molta importanza nella grande struttura di Hollywoo. Presto, come dice Hank, sarà perdonato e tutto ciò che riguarda il suo caso diventerà storia antica. Le sue accuse e la sua insistenza, tuttavia, continueranno a causare problemi a lei e alle persone a cui tiene.
  • Felicemente sposato :
    • Decostruito con Mr. Peanutbutter. 'Felicemente' non si traduce in 'totalmente funzionale'.Nella terza stagione, il loro matrimonio è diventato così teso che la parte 'felicemente' a volte è discutibile. Quindi, nella stagione 4 sembra che abbiano ancora qualche opportunità di stare insieme solo per i loro problemi personali e per creare risentimento per spezzare la schiena al cammello, facendo sia le scelte 'felicemente' che 'sposate' non imminenti.
    • Giocato drittonel Gran Finale con Guy.
  • Posto felice : Cavalcando intorno era il suo rifugio quando era piccola e viveva con la sua famiglia insopportabile, come racconta a BoJack. Non c'è da stupirsi che sia scivolata a guardare i vecchi episodi della serie quando era depressa.
  • Ragazza festaiola che beve molto: dopo essere tornata da Cordovia, fa irruzione nella casa di Bojack, impreca e beve come un marinaio e passa il suo tempo a scherzare e rallentare il tempo.
  • Eroi testate: con la principessa Carolyn in 'Brrap Brrap Pew Pew' . Di solito è così anche con Mr. Peanutbutter quando entrambi raggiungono una situazione di stallo su ciò che pensano di dover fare. Sorprendentemente evitato con BoJack: che si tratti di aiutarsi a vicenda attraverso consigli, ossessionarsi per cose simili o sprofondare in pozzi di disperazione, sembrano sempre sulla stessa pagina.
  • Heroic Bystander: come dettagliato in Badass Bystander, Diane è diventata sempre più proattiva quando si tratta di questioni che considera importanti da difendere, la maggior parte delle quali sono spesso trascurate o respinte dai suoi amici Hollywoo e contemporanei. A zig zag, tuttavia, in quanto mentre le sue ragioni per farlo derivano in parte da un genuino desiderio di fare del bene, sono anche tentativi disperati di trovare uno scopo importante a cui dedicare la sua vita.
  • Aspirante eroico: Diane sempre vuole fare un cambiamento. Così . Molto . Molto . Tuttavia, a causa della sua natura, del rifiuto di scendere a compromessi, delle insicurezze e dell'incapacità generale di affrontare le ricadute, non riesce sempre a raggiungerlo e non si arrenderà, non importa quanto sia scomodo, tutto per alimentare la propria autostima ed ego. Non significa che non le importi della causa, semplicemente non può fare a meno di voler essere importante mentre fa del bene, anche se fallisce costantemente. Tuttavia, ha ottenuto alcune vittorie qua e là.
  • Eroe con cattiva pubblicità: dopo aver denunciato Hank Hippopopalous di abusi sessuali con le sue segretarie, viene fischiata e persino minacciata dalla società.
  • Partner di vita eterosessuali: con Stefani Stilton nella stagione 4.
  • Infanzia esilarantemente abusiva: decostruita. Le miserabili esperienze di Diane erano divertimento per qualcuno: i suoi fratelli e genitori. A lei... non tanto.
  • Tenere entrambi i lati della conversazione: quando cerca di giustificare le sue azioni da 'The Shot' fino a 'Out To Sea' nei confronti della principessa Carolyn e poi del signor Peanutbutter, questo è tutto ciò che riesce a inventare: dire al PC di stare zitto e PB che sta parlando con un rifugiato (e poi, imitando la voce di un rifugiato per continuare la farsa.)
  • Hollywood Healing: giocato con riguardo al suo trauma dopo la situazione di Cordovia. Diana fa alla fine si riprenderà piuttosto velocemente, ma le ci vuole a fare lunghi sonnellini, a distrarsi dal problema e persino a cadere in uno stato depressivo a casa di BoJack per considerare anche di andare avanti di nuovo con la sua vita.
  • Hollywood New England: Secondo 'Live Fast, Diane Nguyen', viene da Boston, poiché la sua famiglia si basa su stereotipi odiosi di Boston.
  • Bibliotecario eccitante: Anche se manca il panino, Diane lo ha ridotto a una scienza. Una donna attraente, ma riservata e morale, i cui vestiti riescono a malapena a nascondere la bellezza, ha un'atmosfera da nerd hollywoodiana, preferisce concentrarsi sul lavoro piuttosto che divertirsi, può essere una specie di coperta bagnata per suo marito e ha di più di un uomo interessato a lei? Diana rocce questo tropo.
  • A House Divided : Sempre più man mano che la serie va avanti:
    • Il primo importante riguardava il desiderio di Diane di andare a Cordovia per lavorare con Sebastian St. Claire, che è stato rinviato su urgenza del signor Peanutbutter in 'Più tardi'.
    • Poi, in 'After The Party', scoppia una rissa quando Diane esplode per il fatto che Mr. Peanutbutter le tormenta i fatti e le decisioni su ciò che sa e vuole.
    • Durante la battaglia di Diane contro Hank, lei cerca di ottenere il sostegno del signor Peanutbutter sull'argomento, ma il signor Peanutbutter, al fine di mantenere il suo lavoro, è costretto a schierarsi con la rete e cerca di dissuaderla dal continuare. Le loro idee e programmi divergenti non fanno che aumentare il cuneo tra loro.
    • La mancanza di comunicazione tra loro, l'incapacità di Diane di esprimere i suoi sentimenti e l'invadenza del signor Peanutbutter mascherata da una facciata allegra in 'Amore e/o matrimonio' sono anche fattori importanti nel processo un po' stagnante della terapia di coppia. Una volta che Diane prende un po' di Gush, si esprime più apertamente riparando il danno.
    • Durante il soggiorno nella penisola del Labrador, Diane nota che qualcosa sta preoccupando il capitano Peanutbutter, il fratello di PB. Quando lei prova a dirglielo, lui respinge le sue preoccupazioni diventando arrabbiato e persino insultandola quando lei continua a insistere sull'argomento.
  • Ragazzo enorme, ragazza minuscola:Il suo nuovo fidanzato Guy nella sesta stagione è un bisonte ed è molto più grande di lei
  • Ipocrita: Nel primo episodio, ha detto a Bojack che sei responsabile della tua stessa felicità. Quando si è trattato della questione della vita di Sarah Lynn, è pronta a riporre tutto ciò che le è successo sulle spalle di tutti gli altri, in particolare di Bojack.
  • Voglio solo essere speciale: nonostante le sue continue discussioni sul fatto che sia felice così com'è, gran parte dell'arco del personaggio di Diane è il suo desiderio di lasciare un segno nel mondo in modo significativo e la sua crescente sensazione di sprecare la sua vita scrivere stronzate tipiche delle celebrità e accontentarsi di un matrimonio per paura dell'indipendenza invece di inseguire ciò che vuole veramente.
  • It's for a Book : Diane viene assunta dalla Penguin Publishing per aiutare BoJack a finire la sua biografia, dal momento che ha lasciato sfuggire la pubblicazione senza presentare nulla. Come parte di esso, inizia a seguirlo, intervistarlo e gironzolare per casa sua per scriverlo nel modo più realistico.
  • È tutto su di me: le sue varie crociate giornalistiche e le sue disavventure morali in alto sono meno incentrate sul bene superiore e più sul tentativo di iniettare significato e felicità nella sua vita altrimenti banale e tortuosa. Parte del suo sviluppo del personaggio nella sesta stagione sta perdendo tutto questo una volta per tutte scrivendo materiale che la renda felice.
  • Jerk con un cuore d'oro: minimizzato. Normalmente una brava ragazza, Diane non è qualcuno di cui ti fideresti completamente o che ti piacerebbe quando si sarebbe sufficientemente convinta che qualcosa merita la sua totale attenzione. Ha avuto momenti egoistici più che sufficienti, incluso il sprofondare a livelli di jerkassery quasi BoJack (da qui il motivo per cui possono simpatizzare così bene l'uno con l'altro): spesso essere abbastanza infastidita con suo marito da ignorarlo o semplicemente sviare qualsiasi cosa lo coinvolga in qualche modo se la ostacola, litigando con persone che non sono state altro che accomodanti con lei perché si oppongono a ciò in cui crede, l'elenco potrebbe continuare. Ma allo stesso modo, lei stessa non è una persona cattiva e può pedalare un po' indietro se si spinge troppo oltre.
  • Realizzazione di Jerkass: Quando BoJack menziona come ha scritto il libro senza preoccuparsi della sua privacy, Diane si rende conto che non ha mai smesso di considerare l'effetto che avrebbe, se lo avesse fatto, e che non ha mai visto nulla di sbagliato in esso in seguito, nonostante i segni.
  • Lady Swears-a-Lot: Diane non ha usato parolacce quanto BoJack, ma nel corso delle stagioni è diventata più frequente nel imprecare al punto che è stata il primo personaggio principale dello show a usare la f-parola per rabbia .* Gli amici pazzi migliorano la tua personalità: raro esempio femminile. Diane è sempre stata introversa e lontanamente amichevole, il che l'ha attratta dal signor Peanutbutter, essendo il suo opposto polare. Per quanto riguarda gli amici, BoJack è l'unico che ha a Hollywoo, (oltre a Roxy e Wayne, ma non li frequenta quasi più) e i loro problemi reciproci e le discussioni su di loro hanno fatto molto per aiutarla a superare quei problemi . Così come le sue interazioni con la principessa Carolyn in senso professionale, specialmente nel venire a patti con il mestiere di Hollywoo e Todd nel senso di accettare il suo lato più rilassato e di voler semplicemente lasciare che i dadi girino. Il fatto è che, a differenza di PB, Diane ha obiettivi oltre al semplice sentirsi a proprio agio con quello che ha ed è spesso esasperata dalle difficoltà che fa per esprimere il suo amore per lei, portando spesso a cercare di fare attività che coinvolgono semplicemente se stessa per mantenere la sua individualità; quanto a BoJack, il suo estremo cinismo ha fatto temere a Diane cosa potrebbe diventare se si arrendesse a troppa stanchezza o troppo lavoro senza vita al di fuori di esso, eppure le loro somiglianze reciproche sono diventate più pronunciate; Il consiglio della principessa Carolyn l'ha portata a diventare più a suo agio, pragmatica e disposta ad estendere la sua etica morale attraverso il luogo di lavoro oscuro di Los Angeles e Todd in un certo senso l'ha influenzata a prendere le cose più lentamente, a volte al punto da diventare una partecipante passiva alle situazioni che potrebbe utilizzare parte della sua esperienza. Ciò che ricostruisce questo tropo è che dare o prendere queste cadute, Diane è diventata una persona più assertiva, nel bene e nel male.
  • Lovable Nerd: spesso fa molte ricerche sui suoi libri e ha una profonda conoscenza di una vasta gamma di argomenti, ma è tutt'altro che goffa e ha molti tratti bizzarri e accattivanti.
  • Meganekko: Inutile dire che parte della sua immagine sono i suoi occhiali squadrati, che si legano perfettamente al suo atteggiamento professionale e alla sua personalità da nerd, così come al suo atteggiamento per lo più riservato.
  • Morality Pet: Dell'intero cast, Diane è l'unica persona con cui Bojack è il più simpatico.
  • La maggior parte degli scrittori sono umani: anche se non è l'unica scrittrice, è uno dei personaggi principali e uno degli unici personaggi umani, oltre a Todd, nel cast principale.
  • La maggior parte degli scrittori sono maschi: genere capovolto e giocato. Non è l'unica scrittrice di Hollywoo, ma è la più rappresentata e oltre al suo ex, Wayne; uno dei pochi scrittori con un senso della morale.
  • La maggior parte degli scrittori sono scrittori: Abbastanza autoesplicativo a questo punto, ma In-Universe, Diane è un'acclamata scrittrice di saggistica.
  • Ms. Vice Girl: Essendo il personaggio più morale e di buon carattere tra i cinque principali, Diane possiede ancora alcuni difetti come lasciare spesso che la sua continua ricerca della verità ottenga il meglio da lei senza tenere conto dei sentimenti, della privacy o persino dell'opinione delle persone sulla questione o permettendogli di consumare tutta la sua attenzione. Per non parlare della sua costante depressione e dell'evitare certe verità orribili. Tuttavia, questi non tolgono nulla alla sua persona comprensiva.
  • Prende il nome da qualcuno di famoso: mentre legava con Kinko, Diane afferma che il suo nome significa 'i miei genitori si divertivano a guardare Saluti '.
  • Brava ragazza: Non è mai completamente cattiva con nessuno ed è una delle poche, oltre a Todd, a mostrare una sincera simpatia nei confronti di Bojack, anche se è più che disposta a chiamarlo fuori se necessario. Anche se questo può essere minimizzato quando le questioni personali, gli ideali e l'importanza personale vengono in primo piano. Vedi Jerk with a Heart of Gold sopra.
  • Non così al di sopra di tutto: ha anche momenti di egoismo e persino follia. Specialmente quando si tratta di confronti tra lei e BoJack.
  • Solo dipendente sano: durante il suo breve periodo al VIM nella stagione 3. È l'unica a cui è permesso (mal) fare il suo lavoro poiché la principessa Carolyn sembra essere quella che fa la maggior parte del lavoro da sola e protesta per il modo spudorato del PC e Sextina stanno usando lo scandalo dell'aborto.
  • Fratello in inferiorità numerica: è l'unica sorella di diversi fratelli e una delle uniche due femmine della sua famiglia.
  • Cresciuta da Dudes: Certo, sua madre ha avuto una certa parte nella sua educazione, ma l'infanzia di Diane è stata trascorsa al servizio e alla mercé dei suoi 4 fratelli e del papà molto vecchio stile. In quanto tale, il loro impatto su di lei e sul suo sviluppo è stato praticamente influenzato sia nel bene che nel male: in primo luogo, la sua vittimizzazione per mano loro l'ha resa una persona piuttosto solitaria e tranquilla con il desiderio di cambiare la società; dall'altro, il loro atteggiamento virile al limite dell'anti-intellettualismo l'ha sfregata su di lei. Ama chiaramente leggere, libri e informazioni proprio per gli stessi motivi per cui li detestano, eppure Pride e Chronic Backstabbing Disorder alzano le loro brutte teste ancora e ancora, con la sua ironia testa calda, il codice di abbigliamento al limite dellesbica, disinteressato al comportamento femminile proporzionalmente inverso agli ideali femminili e al ragionamento altezzoso chiaramente tratti da lei ereditati in parte dovuti alla sua famiglia, per diversi motivi.
  • Running Gag: in tutta la serie, la suoneria di Diane è interpretata da diverse personalità della radio pubblica, come Ira Glass, Sarah Koenig e Terry Gross.
  • Violetta rimpicciolita: cerca di evitare di oltrepassare i confini, spesso fatica a trovare la cosa giusta da dire, si scusa anche se non ne ha bisogno e spesso evita grandi folle e feste per non sentirsi in imbarazzo.
  • Timida ragazza dai capelli blu: Difficile dire se sia davvero blu, ma è principalmente una persona mite e nerd con una sfumatura di capelli blu scuro, a disagio con molte persone e preferisce rimanere con la tradizione.
  • Piccolo nome, grande ego : Nonostante il suo desiderio di fare un cambiamento e il più delle volte per buone ragioni, Diane ha l'idea sbagliata che la sua opinione e il fatto che abbia ragione da sola siano sufficienti perché le persone la ascoltino, indipendentemente da quanto veramente è influente o quanto può essere nell'interesse di altre persone non farlo. Ha dovuto imparare questo nei modi più dolorosi.
  • Le persone intelligenti indossano occhiali: una donna intellettuale vietnamita-americana con un bell'aspetto che usa gli occhiali. È anche uno dei membri più equilibrati del cast principale.
  • Soapbox Sadie: Nonostante la sua personalità generalmente introversa, spingerà duro per cause meritevoli. Purtroppo, mentre la serie va avanti, questo viene presentato come non sempre una buona cosa, poiché Diane non si è ancora resa conto della differenza tra 'supportare' ed 'esserne parte'.
    • La stagione 2, in particolare, presenta due casi in cui questo viene decostruito: in primo luogo, quando sta cercando di attirare l'attenzione sui crimini di Hank Hippopolous, non ottiene altro che vetriolo per aver imbrattato una figura amata, e alla fine le viene chiesto dal signor Peanutbutter (che' avevo letto le varie minacce di morte che le erano state inviate per posta) perché lei deve essere quella che lotta per questo quando non ha interessi personali. Il secondo è quando si reca a Cordovia dilaniata dalla guerra per 'fare la differenza', ma è completamente sopraffatta dalle conseguenze del campo profughi che è stato colpito da una bomba, tornando a casa in disgrazia perché non poteva 'camminare'.
  • Femminista di paglia: Zig-zag un po' e spesso suonata per ridere, ma alla fine una decostruzione. Sebbene Diane sia un'orgogliosa femminista e una convinta sostenitrice dell'uguaglianza sociale, non nutre rancore verso gli uomini e non nutre rancore o pregiudizio nei confronti di nessuno dei personaggi maschili, e ha molti altri interessi e hobby che le piacciono oltre a sostenere il sociale giustizia. Questo, tuttavia, non è il modo in cui il pubblico la percepisce, a causa del fatto che la sua testardaggine e ipocrisia la mettono in mostra come una femminista della paglia arrabbiata e invettiva su MSNBSea ogni volta che cerca di sensibilizzare diversamente buoni punti di discussione che hanno un reale merito quando si discute di questioni sociali negli Stati Uniti e incontra resistenza, come quando ha cercato di smascherare Hank Hippopopalous e le varie volte in cui ha molestato sessualmente i suoi assistenti. Nella quarta stagione, inizia a lavorare per un blog femminista ed è inizialmente scoraggiata dal fatto che nessuno voglia leggere i suoi articoli seri su questioni sociali, al punto che deve ricorrere a scrivere articoli clickbait con discussioni serie e reali intrecciate solo per convincere la gente a leggere il suo lavoro. Mentre Mr. Peanutbutter inizia a sostenere posizioni controverse su questioni come il fracking e il controllo delle armi, Diane lo sfida pubblicamente scrivendo questi articoli mirati a lui e persino discutendo con lui direttamente al telegiornale, mostrando ancora una volta il suo lato ipocrita e polemico quando cerca di spiegare i vantaggi del possesso di armi, in particolare per le donne. Quando una donna sparatutto di massa provoca un putiferio nei media, combatte per il diritto alla proprietà delle armi quando i legislatori della California iniziano a redigere progetti di legge sul controllo delle armi, ma solo dopo che una donna ha attaccato in seguito a diversi attacchi da parte di tiratori maschi. Invece di ascoltare le sue parole e affrontare i problemi culturali che portano le donne a voler possedere armi in primo luogo, i legislatori maschi decidono invece di vietare tutte le armi nello stato della California. Principessa Carolina: Wow, Diana! Hai appena approvato una ragionevole legislazione sulle armi.
    Diana: Non posso credere che questo paese odi le donne più di quanto ami le pistole.
  • Ha preso un livello in cinico: entro la fine della stagione 2, è chiaro che è diventata più stanca della sua capacità di lasciare un impatto sul mondo come aveva inizialmente supposto.
  • Ha preso un livello in Jerkass: Sebbene non sia stato un cambiamento drastico, Diane era chiaramente più mite e dolce nella prima stagione. I suoi lati più egocentrici e testardi diventano più chiari con le stagioni, ma per la maggior parte è ancora una brava ragazza.
  • Influenza dell'amica tossica: dopo essere rimasta a casa di BoJack per diversi mesi dopo essere tornata da Cordovia sentendosi un fallimento, Diane decide di mettere una certa distanza tra loro nella terza stagione, poiché sente che sono troppo simili e tirano fuori il peggio di ciascuno Altro. (O meglio, lui in lei.)Questo è il motivo per cui pone fine alla loro amicizia nel Finale di Serie. La sua aspettativa inespressa che lei fosse questa persona perfetta che potrebbe 'salvarlo' da se stesso le ha messo così tanta pressione per essere responsabile della sua felicità e del suo benessere, poi si è sentita un fallimento quando inevitabilmente non poteva, era parte del motivo per cui lei stessa -distrutto durante la serie.
  • Accento inspiegabile: anche in un flashback della sua infanzia non c'è traccia di un accento di Boston.
  • The Unfavorite : Ha molti fratelli bostoniani bevitori che non fanno assolutamente nulla con le loro vite, eppure Diane è ancora quella che la loro madre critica di più. Sembra derivare dalla convinzione della madre che qualsiasi cosa fuori da Hollywoo sia tossica. Non è del tutto inesatta su questo, ma i tentativi di Diane di migliorare se stessa e farsi dire dalla sua famiglia che sono orgogliosi di lei sono sconcertanti per BoJack poiché non le danno mai il minimo incoraggiamento.
  • Protagonista della commedia antipatico: Un po', davvero, dal momento che le sue motivazioni e la sua personalità rimangono comprensive, essendo le sue azioni e il suo egoismo ciò che la trascina a questo tropo. Naturalmente, in linea con la Sindrome di Cerebus della serie, è stata lentamente decostruita attraverso le sue interazioni con Mr. Peanutbutter.
  • Uptight Loves Wild: Diane è la riservata, distaccata teso che è sposato con lo spontaneo, energico Selvaggio Signor Burro di Arachidi.
  • The Watson: Essendo un ghostwriter incaricato di scrivere i suoi ricordi, le domande e le reazioni di Diane, così come i commenti ai Flashback di BoJack, portano lo spettacolo a ritrarre un ritratto sempre più chiaro della sua persona, oltre a molteplici nevrosi e ostacoli, come loro due alla fine si conoscono.
  • 'Ben fatto, figlia!' Ragazza: Nonostante l'abbia negato prima, questa è la sua motivazione per tutti gli abusi che riceve dalla sua famiglia: sa che è inutile, ma vuole un riconoscimento da parte loro per tutte le cose che ha fatto. Diana: La cosa stupida è che anche adesso voglio solo che siano orgogliosi di me e pensino di aver fatto del bene. È davvero stupido?
  • Wet Blanket Wife: un esempio comprensivo e giustificato. Diane può essere un po' pessimista riguardo ai piani e alle promesse del signor Peanutbutter, ma quando sei sposata con un Labrador iperattivo, facilmente distratto e segretamente egoista, essere cauti è sempre il benvenuto.
  • White Sheep: È l'unico membro della sua famiglia che è effettivamente (relativamente) ben adattato e responsabile. In quanto tale, la trattano con scherno e disprezzo.
  • Devi avere i capelli blu: Simile a Todd, i suoi capelli appaiono di un colore blu scuro
Signor Burro di Arachidi

Signor Burro di Arachidi

img/characters/03/characters-bojack-horseman-main-characters-14.png 'L'universo è un vuoto crudele e indifferente. La chiave per essere felici non è una ricerca di significato. È solo per tenerti occupato con sciocchezze insignificanti e alla fine sarai morto.' Negli anni '90 img/characters/03/characters-bojack-horseman-main-characters-15.png Doppiato da: Paul F. Tompkins Debutto: 'La storia del cavaliere di BoJack: capitolo uno' 'Sig. Peanutbutter e BoJack Horseman nella stessa stanza! Cos'è questo, un episodio crossover?'

Nativo della penisola di Labrador in Canada, Mister Peanutbutter è cresciuto in campagna come il più piccolo della cucciolata con i suoi genitori e la nonna, libero dal tocco freddo del mondo. Sommerso in una zuccheriera sdolcinata e confortevole dove il motto era 'Non succede mai niente di brutto nella penisola del Labrador', PB è cresciuto con l'aspettativa che il mondo fosse altrettanto leggero. Durante un viaggio a Hollywood, si è allontanato contro le obiezioni di sua moglie Katrina ed è inciampato sul set di Senza titolo Horsesin' Around Ripoff . Con il suo carisma e la sua naturale abilità, Mister si è guadagnato il favore del pubblico, interpretando il ruolo di Vincent D'Onofrio. Il denaro e la fama di secondo piano ne derivò con il nuovo arrivato PB al timone di quello che d'ora in poi sarebbe stato chiamato La casa del signor Peanutbutter .

Cresciuto all'ombra del molto più famoso BoJack Horseman, PB iniziò rapidamente a diventare famoso, anche se preferiva essere un buon sport a riguardo, contrastando lo stesso BJ che gradualmente iniziò a idolatrare e a considerare un pari nel settore, ammirando il suo lavorare anche se non riusciva costantemente a ottenere la maggior parte del disprezzo lanciato dal cavallo.

Per ascoltare lo stesso Mr. Peanutbutter elencare questi tropi, vedi qui .


  • Aesop Amnesia: all'inizio ha suonato per Laughs, poi ha suonato per il Drama. Il signor Peanutbutter è in qualche modo consapevole dei suoi difetti di cane (ammette di non essere quello che di solito si annoia in una relazione) e di marito (ci prova, ma non riesce a ricordare di scendere a compromessi per le sue mogli). E non è che non possa vedere che non ha tempo per cambiare. Ma non riesce proprio a convincersi ad ammetterlo, per non parlare di agire per aggiustarlo. È troppo sconsiderato, distratto e fa affidamento sulle buone vibrazioni per iniziare ad affrontare il suo lato oscuro. Così com'è, è sempre stato a suo agio in quel modo e si aspetta che lo siano tutti, anche quando le persone si stancano o si sentono frustrate con lui. Meglio dare la colpa al 'non essere in grado di cambiare' o passare rapidamente alla cosa successiva, indipendentemente dal fatto che sia la cosa più sana da fare.
  • Eroe tutto amorevole: Deconstructed. È amante del divertimento, amichevole e ha un atteggiamento positivo e allegro. In questo caso, le persone che interagiscono con lui quotidianamente credono che sia un idiota, o semplicemente si irritano con il suo comportamento. Ha anche dimostrato di essere per lo più gentile perché vuole che piaccia agli altri, anche se questo provoca loro un dolore o una frustrazione senza fine. (Come i suoi grandi gesti romantici per Diane che la mettono a disagio, o la sua corsa a governatore della California che causa un enorme pasticcio inutile.)
  • Stereotipi animali:
    • Ha una breve capacità di attenzione, si eccita quando suona il campanello ed è molto energico e giocoso. Ha inoltre odia l'ufficio postale e i corrieri postali.
    • Si adatta anche allo stereotipo del 'grande cane amichevole'; è sempre entusiasta di incontrare nuove persone e cerca di essere Fun Personified. La parola chiave qui è 'prova'. Il problema del signor Peanutbutter è che non riesce a rendersi conto di quanto possa diventare irritante questo atteggiamento. Nella sua mente, tutti dovrebbero essere come lui, perché questo è l'unico modo per vivere correttamente.
  • L'anti-nichilista: Nelle sue stesse parole, la vita è in gran parte miserabile, e il modo migliore per affrontarla è distrarti da essa il più spesso possibile, godendoti ogni momento fino alla morte. Tuttavia, viene gradualmente sovvertito man mano che la serie va avanti; diventa chiaro che per PB, questo non significa 'accettare la tua mortalità e insignificanza e andare avanti con le cose che contano davvero'. Piuttosto, significa 'nega tutto ciò che è sbagliato e concentrati sulle parti eccitanti', che è solo una forma più edonistica di nichilismo stesso.
  • Asced Fanboy: Da bambino, era un grande fan di Hank Hippopopalous, ricevendo il suo album L'ipotesi hip-hop dell'ippopotamo di Hank e facendo una foto di lui e BoJack con il buon vecchio zio Hankie agli Emmy. Nel 2015, il signor Peanutbutter diventa il collega di Hank quando HSAC:WDTKDTKTLFO! e Penso che tu possa ballare vengono messi uno dopo l'altro in MBN.
  • Pulsante Berserk:
    • Come cane, odia i postini.
    • Odia guardare il tennis perché nessuno prende la palla.
  • Big Friendly Dog: è il personaggio più amichevole e allegro della serie.
  • Cagna travestita da pecora : All'inizio sembra molto amichevole. Una volta che BoJack inizia a competere con lui per Diane, il suo lato più idiota inizia a emergere. Questo è accennato nel primo episodio, quando BoJack in realtà risponde onestamente al suono preoccupato del signor Peanutbutter 'Come stai?', interrompendo BoJack con 'Vivere il sogno, eh?' e vagabondare.
  • Fermalibri: Il fidanzamento/matrimonio di Diane e Mr Peanutbutter inizia e finisce con Mr Peanutbutter che fa un grande gesto romantico che Diane alla fine non si sente a proprio agio ad accettare. Subito dopo che il signor Peanutbutter chiede a Diane di sposarlo con 'loro due, niente telecamere', c'è un'immediata festa a sorpresa e una scena in cui Diane chiama Bojack e chiaramente non è felice. Finisce quando Mr Peanutbutter ricrea una fantasia d'infanzia di Diane senza rendersi conto del perché non era qualcosa che avrebbe dovuto fare e perché Diane non può apprezzarlo.
  • Born Lucky: Mr. Peanutbutter ottiene tutto ciò che vuole con uno sforzo minimo o nullo. Non ha nemmeno dovuto farsi strada, ha recitato in una copia di Captain Ersatz Cavalcando intorno (che la stagione 4 rivela di essere riuscito a vagare sul set di 'Untitled Horsin' Around Knockoff' e ad affascinare involontariamente il pubblico) e quando ha bisogno di un lavoro, finisce con due opzioni, una delle quali non ha mai notato !
  • Catchphrase: 'Cos'è questo, un episodio di crossover?'
  • Sviluppo del personaggio: da quello che vediamo in 'Nice While It Lasted', Mr. Peanutbutter lo èseparare. Anche se vuole provare con qualcuno al matrimonio della principessa Carolyn, non si precipita in un'altra relazione alla ricerca di qualcosa di perfetto. Trascorre invece il sessanta percento della giornata concentrato sull'aiutare BoJack piuttosto che il dieci percento se non del tutto.
  • Tics del personaggio: come fa notare la principessa Carolyn in 'Scopriamolo', le orecchie del signor Peanutbutter si aprono quando è eccitato.
  • Chick Magnet : È stato sposato due volte con Katrina (la prima) e Jessica Biel (la seconda) prima di divorziare da loro per motivi diversi. Qualche tempo dopo il suo secondo divorzio, iniziò una relazione con Diane che lo portò al matrimonio. E in 'Higher Love', mentre lavorava come venditore di scarpe da donna, molti le donne erano entusiaste di vederlo.La sua attuale ragazza viene attratta da lui quasi istantaneamente dopo che si sono incontrati per la prima volta mentre cenavano con Diane, la sua ex moglie.
  • La Danza: un esempio nell'universo; anche il suo personaggio televisivo si chiamava Mr. Peanutbutter.
  • Stereotipo del cane: Mr. Peanutbutter è un Labrador Retriever, ed è quindi incredibilmente gentile (anche se un po' debole e ha i suoi momenti di essere innocentemente insensibile), spensierato e ha una capacità di attenzione molto breve. Ha inoltre odia Tennis perché non capisce perché nessuno catture la palla.
  • I cani sono stupidi: ha la personalità semplice ed eccitabile che ti aspetteresti da un cane.
  • I cani amano gli idranti: ha una fontana di idranti davanti a casa sua.
  • Dumb Blond: È un laboratorio giallo. E sebbene non sia completamente stupido, lo è molto ingenuo.
  • Foil : A Bojack, dal momento che entrambi hanno avuto una sitcom di successo negli anni '80, ma mentre Bojack è amareggiato, antisociale e depresso, il signor Peanuttbutter è amichevole, positivo e ottimista. Tuttavia, i due sono in realtà più simili di quanto sembri. Vedi Anti-Nichilista e Cagna travestita da pecora sopra.
  • Friendly Enemy: Per Bojack, sebbene la parte amichevole di questo tropo spesso prevalga sull'aspetto nemico. Diavolo, vorrebbe davvero che potessero essere amici. Entro la stagione 4, potrebbero essere considerati Vitriolic Best Buds in allenamento.
  • Base del nome completo: 'Mister' è il suo nome e 'Peanutbutter' è il suo cognome. Tutti si riferiscono a lui come 'Mr. Peanutbutter', ad eccezione dei figli di suo fratello, che lo chiamano 'Zio Mister', e Pickles, l'unico personaggio a chiamarlo costantemente solo per nome.
  • Gleeful and Grumpy Pairing: è il sempre ottimista Gleeful del miserabile e disgustoso Grumpy di BoJack.
  • Heroic Dog: Ha salvato Todd dalle montagne russe in fiamme, salvato Bojack dall'annegamento, salvato un'intera città sottomarina con dei colini per spaghetti ed è stata una delle prime persone atira fuori un antidolorifico Bojack da Gina quando l'ha strangolata.
  • Profondità nascoste: tutti sono sorpresi dal fatto che il signor Peanutbutter, meglio conosciuto per aver interpretato il papà maldestro o il gioviale presentatore di giochi, possa interpretare un assassino freddo e calcolatore su Filiberto che terrorizza il personaggio del titolononostante sia un'allucinazione. Tanto più da quando ha sostituito un attore ragazzaccio che era più adatto per la parte.Mr. Peanutbutter lo illumina, mentre esprime il desiderio di essere davvero un eroe e salva Gina da un BoJack drogato togliendole le mani dal collo.
  • Epifania ignorata: In 'Mr. Peanutbutter's Boos,' Diane deve spiegare al signor Peanutbutter che i suoi matrimoni continuano a fallire perché mentalmente è ancora un adolescente e continua a frequentare donne ventenni, che inevitabilmente lo superano una volta che diventano più mature di lui. Gli dice che può iniziare a frequentare donne anziane o crescere da solo. Considera quest'ultimo, ma alla fine sceglie di continuare a divertirsi in modo frivolo.Alla fine della quinta stagione, Mr. Peanutbutter evita di nuovo di affrontare i problemi di relazione in modo sano e maturo, invece tradisce Pickles con Diane e poi propone a Pickles di sorvolare sui loro difetti di relazione (come ha fatto con Diane nella prima stagione ), mostrando che sta commettendo gli stessi errori che hanno portato ai suoi tre precedenti matrimoni falliti.La sesta stagione mostra le conseguenze di questo, doveIl signor Peanutbutter confessa a Pickles quello che è successo con Diane, le chiede di tradirlo per pareggiare le cose e interrompe il fidanzamento. Pickles, ovviamente, rompe con lui al telefono. Per lo meno, il signor Peanutbutter è single entro la fine della serie, il che implica che sta lavorando su se stesso circa un anno dopo l'evento.
  • Interesse amoroso insicuro: per tutte le sue buffonate spensierate e sventurate e per il modo in cui prende anche le cose più angoscianti per valore nominale, ha rivelato di avere molta paura di perdere Diane per la morte o che lei lo lascia .
  • Funziona in famiglia: suo fratello e sua nonna condividono la sua tendenza a nascondere le loro insicurezze e la loro tristezza dietro facciate sempre felici.
  • Voglio solo essere amato: smontato. L'obiettivo del signor Peanutbutter è semplicemente quello di essere amato da quello che è. Sfortunatamente, crede che tutti dovrebbero accettarlo così com'è, anche dopo aver visto come Be Yourself non funziona quando fa casini e pasticcia con le altre persone. Ha anche una debole comprensione dell'amore: vale a dire, che implica l'affetto fisico piuttosto che la comprensione reciproca.
  • Jerkass ha ragione: in 'Scopriamo' abusa completamente della sua posizione di presentatore di un quiz per tormentare BoJack. Quando Bojack finalmente scatta Peanutbutter ribatte che BoJack se lo merita per aver cercato di andare con Diane e lo ha sempre insultato. Anche se è certamente meschino, ha senso che si stanchi di cercare di essere l'amico di BoJack. Quando BoJack poi ammette di essere geloso, Peanutbutter risponde che vive in una grande casa, ha una relazione amorosa e sarà la star di un grande film, dicendogli sostanzialmente che è colpa sua se sta ancora crogiolando nell'autocommiserazione. Dato che BoJack non tenta mai di risolvere i suoi problemi, Peanutbutter ha in qualche modo ragione con la sua opinione sul personaggio di BoJack.
  • Postino vs. Cane: Mr. Peanutbutter ha un problema nell'inseguire il camion della posta con la sua macchina. In 'Cavallo maggiore' viene fermato per averlo fatto e in seguito perde la licenza. Anche solo menzionare l'ufficio postale lo fa ringhiare. Diana: Stavi inseguendo di nuovo il postino?
    Mr. Peanutbutter: Sì perché? L'hai visto anche tu là fuori!? Niente li ferma! Non pioggia, non nevischio, non notte fonda, non cancelli!
  • Figlio maschio: La sua soluzione a tutto ciò che è deprimente nella sua vita è cercare i piaceri semplici. Una volta, quando ha organizzato una festa di compleanno a sorpresa per Diane, l'ha comprata o noleggiata molti cose costose e inutili, tra cui a pozzo delle palle . Indirizzato in 'Mr. Peanutbutter's Boos' quando Diane spiega che il signor Peanutbutter ha ancora vent'anni mentalmente, quindi continua a frequentare donne che inevitabilmente lo superano.
  • Fobia da mortalità: Peanutbutter ha una profonda paura della propria morte inevitabile e cerca tutto ciò che può fare nella vita per distrarsi e (fingere di) essere felice.
  • Never My Fault : Una versione allegra e spensierata, ma comunque. Un'altra stravagante impresa commerciale è andata in pezzi? Chi avrebbe potuto vederlo arrivare! Ah beh, non posso discutere con Lady Fate. Immagino che non doveva essere. Ora è il momento di vagare senza meta fino a quando si presenta la prossima grande opportunità e lanciarci somme di denaro stravaganti finché anche lei fallisce.
  • Bravo ragazzo: In genere è abbastanza amichevole e piacevole con le altre persone, anche se non senza alcuni difetti di personalità nascosti di cui tende ad abnegare.
  • Più vecchio di quanto sembri: è facile dimenticare che il signor Peanutbutter dovrebbe avere ormai 50 anni proprio come Bojack.
  • OOC è una faccenda seria: ogni volta che il signor Peanutbutter lascia cadere la sua solita natura energica e amichevole significa che è successo qualcosa di incredibilmente serio per renderlo più serio del solito.
  • Sorriso perpetuo: è difficile vedere il signor Peanutbutter con un'espressione accigliata. Questo è dimostrato di essere sia una cosa buona che cattiva.
  • Il sostituto del povero: parte dell'animosità che Bojack ha nei suoi confronti è che Mr. Peanutbutter tendeva a rispecchiare la carriera e la scelta dei progetti di Bojack, in particolare il modo in cui 'Mr. Peanutbutter's House' era un'imitazione ancora più insulsa di 'Horsin' Around'.
  • Running Gag: Spesso interrompe BoJack mentre lo saluta in qualche funzione sociale per salutare con entusiasmo Erica, che è sempre in piedi da qualche parte fuori dallo schermo. Mr. Peanutbutter: Erica! Come stai? [inserire qualche sottigliezza correlata]
  • Serial Spouse: Il suo matrimonio con Diane nella prima stagione è stato il suo terzo matrimonio. I suoi ex si presentano occasionalmente, indicando che non sono finiti amichevolmente. Entro la quinta stagione viene ulteriormente esaminato; a causa della sua personalità da figlio maschio, tende ad uscire con donne più giovani di lui, ma mentre rimane perennemente giovane ed energico, le donne che sposa inevitabilmente matureranno e supereranno le sue buffonate immature.
  • Stepford Smiler: È fortemente implicito che il suo atteggiamento perennemente ottimista e allegro sia semplicemente una maschera per nascondere le sue preoccupazioni nichiliste sul fatto che la vita alla fine sia crudele e priva di significato.
  • Lealtà immortale: entro la fine dello spettacolo,Peanutbutter è l'unica persona che si impegna a rimanere vicino a Bojack fino alla fine, nonostante tutto quello che ha fatto.
  • Uptown Guy: Mr. Peanutbutter, una ricca star televisiva e celebrità, esce e poi sposa Diane, un'autrice ancora emergente che proveniva da una famiglia povera. Quando si sono incontrati per la prima volta, il signor Peanutbutter era già una ricca celebrità che andava a feste stravaganti mentre Diane lavorava in uno Starbucks e lavorava come cameriera a quelle feste stravaganti per sbarcare il lunario.
Todd Chavez

Todd ChavezNota(cognome originale sconosciuto; Chavez è il cognome del patrigno di Todd, non del suo padre biologico)

img/characters/03/characters-bojack-horseman-main-characters-16.png Doppiato da: Aaron Paolo Debutto: 'La storia del cavaliere di BoJack: capitolo uno'

Il compagno di stanza fannullone di BoJack. BoJack non sa che Todd ha avuto scontri con diverse bande tra cui un cartello della droga messicano. Todd potrebbe essere uno scroccone, ma BoJack sembra preferire averlo intorno al punto in cui a volte farebbe di tutto per impedire a Todd di trasferirsi. Probabilmente anche l'unico che fa adoro BoJack.


  • Eroe tutto amorevole: Todd è una persona premurosa e dolce che vuole sempre aiutare. Tuttavia, la sua natura amorevole viene spinta al limite quando ha a che fare con l'autodistruttivo BoJack.
  • Ambiguamente Brown: mentre era in prigione fu corteggiato contemporaneamente sia dalla nazione ariana che dai re latini. Infatti, Raphael Bob-Waksberg, il creatore dello show, .La sesta stagione rivela che il suo cognome deriva dal suo patrigno e si identifica come bianco più avanti nell'episodio.
  • Asessualità: la fine della terza stagione implica che sia nello spettro dell'asessualità.Comincia a identificarsi come asessuale dopo averne parlato con BoJack durante S4E3. Todd: Io non sono gay. Voglio dire, non credo di esserlo, ma... non credo nemmeno di essere etero. Non so cosa sono. Penso che potrei essere niente.
  • The Baby of the Bunch: Todd è il più giovane del cast principale, e quindi è il più immaturo e infantile (almeno prima di alcuni sviluppi del personaggio).
  • Big Eater: Molto più di BoJack, dato che Todd viene spesso visto mangiare qualcosa in quasi ogni episodio. Ordina spesso la pizza e ha una certa predilezione per i dolci.
  • Born Lucky: Non importa in quante pazze disavventure finirà coinvolto, Todd ne uscirà sempre più o meno illeso o non peggio per l'usura. Nella sesta stagione, quando il suo patrigno viene a fargli visita, viene rivelato che Todd non pianifica mai né si applica perché sa che le cose 'funzioneranno sempre' per lui, e vuole solo andare avanti per tutta la vita con la sua fortuna eternamente incantata.
  • Brillante, ma pigro: Todd ha dimostrato di possedere una pletora di abilità tra cui la comprensione del giapponese, il know-how imprenditoriale e le capacità artistiche. Oltre ad essersi alleato con Mr. Peanutbutter per varie idee imprenditoriali, ha provato a scrivere e comporre la sua opera rock, Newtopia Rising, Libro I: Alla ricerca di una nuova utopia . Tuttavia, la sua pigrizia generale e la dipendenza da videogiochi spesso ostacolano il suo successo.
  • Sviluppo del personaggio: Todd cerca di fare qualcosa di se stesso e impara a correre più rischi invece di essere un coinquilino chiuso. Nella quarta stagione diventa per lo più autosufficiente (anche se dorme ancora sui divani di altre persone) e la sua abilità nell'aiutare le persone raggiunge uno status quasi leggendario.
  • Il giocattolo da masticare: Todd non riesce mai a prendersi una pausa. È stato incastrato per truffe turistiche per le quali era fortemente armato, licenziato dai suoi amici a ogni turno, picchiato da due ragazze che lo hanno colto alla sprovvista e hanno rubato le sue cose, gettato nella lattina dove assiste a un omicidio molto disordinato e finisce in un gioco di potere tra ariani e latini che quasi finisce con lui che viene calpestato, la sua Rock Opera sabotata ... l'elenco potrebbe continuare all'infinito.
  • The Cloud Cuckoolander aveva ragione: due istanze:
    • Quando Todd scopre che è stato BoJack a rovinare la sua opera rock. Ha ragione, ma i metodi che usa sono assurdi.
    • Nel disperato tentativo di mantenere la sua Disneyland, suggerisce che forse Walt Disney ha protetto il nome sbagliato. Ha ragione. Disney protetto da copyright 'Diisneyland'
  • Non ci ho pensato: sebbene Todd sia sfortunatamente fortunato, la maggior parte della sua sfortuna deriva dal fatto che non ha pensato alla maggior parte dei suoi schemi folli e ne ha quasi subito le conseguenze, solo per la sua fortuna soprannaturale che gli ha impedito di soffrire vero danno. Ad esempio, nella prima stagione cerca di corteggiare due bande carcerarie separate in uno scenario 'due appuntamenti, un ballo di fine anno', e quando prevedibilmente va a sud, viene salvato solo dall'essere rotto le braccia dalla prigione che si è aperta all'improvviso.
  • Stranezza della prima puntata: Todd inizialmente era più con i piedi per terra di BoJack, e si sarebbe preso gioco di quanto fosse fuori contatto con una vita 'normale' BoJack. Non passò molto tempo prima che Todd diventasse un vero idiota e BoJack diventasse ancora più irriverente e consapevole di quanto fosse diverso dalle altre persone. Nei primi episodi e parti della prima stagione ha anche scritto un po' come una versione più giovane e leggermente più ingenua di Jesse Pinkman e ha mostrato di essere coinvolto nel mondo criminale, di drogarsi e forse di essere un fumatore. Entro la seconda stagione, tutti questi tratti vengono silenziosamente espulsi dal suo personaggio e diventa Incorruptible Pure Pureness al limite.
  • Guadagna il tuo lieto fine:Al momento del Distant Finale, Todd si è riconciliato e riconciliato con sua madre e suo patrigno, ha un lavoro stabile e reale come capo dell'asilo nido dell'Agenzia VIM e vive in modo indipendente con la sua ragazza, Maude.
  • Stabilire il momento del personaggio: nel primo episodio, Todd non fa molto oltre a gironzolare per la casa di BoJack e scroccarsi, eppure ha un'alta opinione di BoJack e chiaramente lo ama, nonostante il licenziamento di BoJack nei suoi confronti. Sembra perfettamente soddisfatto di quello che è, pur essendo il bersaglio dello scherzo ad ogni turno.
  • Amico di tutti i bambini:Todd è d'accordo con Ruthie, la figlia adottiva della principessa Carolyn, che è uno dei motivi per cui la principessa Carolyn decide di assumerlo come tata di Ruthie. Ciò viene ulteriormente approfondito nella seconda metà della sesta stagione, dove Todd decide di aprire un asilo nido per i dipendenti di VIM Agency e diventa un grande successo.
  • Prefigurazione: BoJack gli chiede se non fosse un adolescente gay problematico con uno stile di vita alternativo nella sua prima apparizione. All'inizio della terza stagione, gli viene chiesto di nuovo. Dalle sue interazioni con Emily quando erano giovani, sembra chiaro che non gli interessa fare sesso con lei: tutto questo si unisce nel finale della terza stagione, con lui che si rivela asessuale.
  • Genius Ditz: Todd ha dimostrato di non essere molto brillante, quasi paralizzante eccentrico, e molte volte arriva appena timido di avere abbastanza successo. All'inizio dello spettacolo, ha avviato una partnership commerciale con Mr. Peanutbutter in cui avrebbero perseguito i vari schemi di Todd e spesso non sarebbero stati all'altezza. Il colpo più diretto di Todd con successo è arrivato quando ha avviato una società di condivisione di viaggi che ha fruttato a Todd $ 8 milioni quando è stata acquisita, ma ha dato via tutta la sua fortuna come mancia per errore. E anche la volta in cui è diventato accidentalmente governatore della California e si è dimesso pochi minuti dopo; una decisione guidata dal fatto che in quel momento stava lottando per fare i conti con la propria asessualità e preferiva non occuparsi di etichette, inclusa quella di Governor.
  • Frase di Mad Libs: 'Evviva! (Qualcosa relativo all'attuale argomento di conversazione)!' 'Evviva! Aborto spontaneo grave!' 'Evviva! Un compito!' 'Evviva! Punto interrogativo?' 'Evviva. Tradimento.' 'Evviva! Responsibili...' (vomita in su) 'Evviva! E sai, non butto in giro quella parola alla leggera.'
  • Manchild: Todd è un fannullone ventenne che è stato cacciato dalla sua stessa famiglia per aver giocato a troppi videogiochi. Quando si trasferisce a casa di BoJack, continua a essere pigro e scrocca il suo ospite (che BoJack chiama senza mezzi termini un comportamento parassitario). E (almeno all'inizio), Todd non aveva un lavoro per la maggior parte del tempo.
  • Nome multietnico: 'Todd' è di origine inglese settentrionale e scozzese; 'Chavez' è di origine spagnola e portoghese.La sesta stagione rivela che è bianco ma ha preso il cognome del suo patrigno ispanico.
  • NEET: Vive liberandosi di BoJack e dormendo sul suo divano. Non ha alcuna istruzione dopo il liceo e raramente viene impiegato a lungo da nessuna parte. Quando lascia la casa di BoJack, continua la moda con la principessa Carolyn.
  • Mai a capo scoperto: tiene sempre il suo cappello giallo.
  • Strana amicizia: lui e la principessa Carolyn si rivelano essere compagni di stanza straordinariamente buoni nonostante le loro personalità diametralmente opposte.
  • Frase Catcher: 'Zitto, Todd!' Anche 'Todd, ripulisci la tua merda!'
  • The Pig-Pen: Un episodio rivela persino che non si lava mai.
  • Queer Colors: La compagnia di taxi Todd inizia nella terza stagione, Cabracadabra, ha a Alla fine della stagione, Todd si rende conto di essere asessuale, probabilmente facendo questa sottile prefigurazione.
  • Asessuale romantico:Todd esce con la sua fidanzata del liceo, Emily, in una tavola calda durante il finale della terza stagione. Lei accetta la sua asessualità e si frequentano per un po', ma in seguito finiscono per lasciarsi perché i suoi bisogni non vengono soddisfatti. Esce anche brevemente con una donna asessuale, ma hanno poco altro in comune e si lasciano. Nell'ultima stagione, incontra un'altra donna asessuata, Maude, che ha molto più in comune con lui ed è implicito che saranno ancora insieme entro la fine della serie.
  • Stereotype Flip: Un energico, estroverso, Cloud CuckoolanderPersona asessuale, scongiurando la tendenza di tali personaggi a essere misantropici e malvagi .
  • Cibo preferito del marchio: sembra avere una predilezione per lo zucchero filato.
  • Magnete della stranezza: è un dato di fatto che, indipendentemente da dove vada, le trame di Todd avranno spesso frammenti di commedia fantastica, che vanno dal salvataggio di polli al diventare una persona più sicura di sé grazie al potere dell'autoillusione. Todd : Sai, a volte mi sembra che tutta la mia vita sia solo una serie di stravaganti disavventure vagamente collegate.
Annuncio:

Articoli Interessanti