Principale Caratteri Personaggi / Sword Art Online - Shino Asada

Personaggi / Sword Art Online - Shino Asada

  • Personaggi Spada Arte Online Shino Asada

Arte della spada in linea Indice dei personaggi principali
Personaggi principali (Kazuto Kirigaya, Asuna Yuuki,Suguha Kirigaya, Asada Shino ) | Aincrad | Alfheim in linea | Gun Gale in linea | Underworld ( Integrity Knights ) | Antagonisti (Akihiko Kayaba, La bara che ride) | Capi | Esclusive di videogiochi | Gun Gale alternativo in linea | Altri | Esclusive di giochi per dispositivi mobili

Questa pagina descrive i tropi di Sinon da Arte della spada in linea .

Nota: spoiler non contrassegnati più avanti. NotaSoprattutto dai romanzi web. Se stai iniziando l'anime, non leggi questa pagina!

Annuncio:

Shino Asada / Sinon (OGM, ALO, OS, UW, UR) / Sun Goddess Solus (UW)

Doppiato da: Miyuki Sawashiro (giapponese), Michelle Ruff (inglese), Lupita Leal (spagnolo latinoamericano), Silvia Cabrera (spagnolo europeo)

img/characters/73/characters-sword-art-online-shino-asada.png Clicca qui per vedere l'avatar di ALO di Sinon
img/characters/73/characters-sword-art-online-shino-asada-2.png
Clicca qui per vedere l'avatar della scala ordinale di Sinon
img/characters/73/characters-sword-art-online-shino-asada-3.png
Clicca qui per vedere Solus
img/characters/73/characters-sword-art-online-shino-asada-4.png
Clicca qui per vedere Shino
img/characters/73/characters-sword-art-online-shino-asada-5.png
«Ti ho insegnato così tanto, ma voglio insegnarti un'ultima cosa. Il sapore del proiettile che significa sconfitta.'

La protagonista femminile e deuteragonista di Proiettile fantasma (volumi 5–6). Un cecchino d'élite dentro Gun Gale in linea che brandisce il raro fucile antimateriale 'PGM Hecate II'. A causa di un passato oscuro e tormentato, Shino è cresciuto senza amici e con una fobia paralizzante per le armi. È entrata a far parte di GGO per la prima volta come forma di terapia di immersione, ma presto ha scoperto di avere un talento ridicolo nel gioco ed è diventata una delle sue migliori giocatrici. Viene presto coinvolta nell'incidente 'Death Gun' in cui un giocatore misterioso viene visto uccidere i giocatori nel gioco e causarne la morte nella vita reale, con Sinon che è uno di detti bersagli. Incontra Kirito per la prima volta quando si è unito a GGO per indagare e lei lo guida nel gioco, prima di scoprire il suo vero sesso e lo dichiara The Rival. Unendosi al torneo 'Bullet of Bullets' con Kirito, i due finiscono per allearsi per trovare Death Gun e abbatterlo prima che possa uccidere chiunque altro.

Annuncio:

Successivamente si unisce ad ALO per stare con Kirito ei suoi amici, dove diventa un'arciera Cait Sith. In GGO, è decisamente eccellente con le sue abilità a distanza di gioco e ha strategie per la battaglia in-game. Una volta arrabbiata, ha un carattere violento e questo può indurla a non pensare se IRL o nel gioco. Nota per essere calma e raccolta, oltre che topo di biblioteca tosta, è grata di essere stata accettata tra gli amici di Kirito dopo essere stata sola per così tanto tempo.

Dopo che Kirito è rimasto intrappolato negli Inferi, Sinon viene chiamato ad assistere e accede con il Super Account Sun Goddess Solus.


apri/chiudi tutte le cartelle A-E
  • L'asso: dentro OGM , è una delle migliori giocatrici, che include giocatori sia giapponesi che mondiali, ha una delle armi più rare del gioco e, di conseguenza, tende ad essere abbastanza popolare tra i giocatori maschi. È una co-vincitrice del concorso Terzo proiettile di proiettili, ma poiché Kirito si è unito solo per trovare Death Gun e ha usato un'arma da fianco esattamente una volta, non conta. Questo significa che lo è il miglior artigliere in Gun Gale in linea . È stato anche affermato che la capacità di tiro di Shino è così buona che intende competere alle Olimpiadi per sparare!
  • Achievement In Ignorance : Come rivelato in SAOAGGO, nemmeno lei conosce le condizioni necessarie per ottenere l'Ecate II, dopo averlo ottenuto attraverso un'interruzione di sequenza non intenzionale e quando ha provato a ripetere le condizioni non è finita con un secondo per il suo problema.
  • Ragazza d'azione: È una delle poche artigliere donne nel GGO popolato prevalentemente da maschi.
  • Curve di adattamento: minimizzate. Sebbene non sia affatto piatto, Sinon tende ad essere raffigurato con un busto piuttosto modesto rispetto alle altre protagoniste femminili, ad eccezione di Silica. Il Gameverse, ovvero il suo Avatar in Realizzazione vuota , tende a dare i suoi seni più simili a quelli di Asuna.
  • Adaptation Dye-Job: ha due varianti nel suo caso:
    • Shino: capelli viola nei romanzi web e una bruna in altri adattamenti.
    • Sinon: capelli blu nei romanzi web e capelli verde acqua in altri adattamenti.
    • Il suo avatar SAO dentro Frammento cavo sembra avere i capelli neri.
  • Modifica della personalità di adattamento: la sua personalità nell'adattamento del gioco come Sinon in Frammento cavo è una combinazione delle sue personalità canoniche per il gioco Sinon di GGO e il vero Shino. L'adattamento del gioco Sinon ha il comportamento stoico e irriverente di Sinon nel gioco, così come le vulnerabilità della vita reale di Shino. Aiuta anche il fatto che il suo avatar nel gioco sia una combinazione di entrambi i suoi aspetti fisici.
  • Revisione della relazione di adattamento:
    • La continuità del videogioco evita la sua amicizia forgiata dal fuoco che aveva con Kirito nel canone, a causa della situazione imbarazzanteNotaconfondendo Kirito per una ragazza e vedendo accidentalmente Sinon in mutandequesto l'ha portata ad essere arrabbiata perché Kirito non accadeva mai. Piuttosto che iniziare come rivali e arrivare lentamente a fidarsi di Kirito come nel canone, all'inizio viene presa sotto l'ala di Kirito come sua The Apprentice. Sebbene sia una gag mitologica dell'anime, Proiettile fatale ha ancora fatto una versione di detto incidente che ha fatto partire Sinon e Kirito con il piede sbagliato.
    • Il gameverse ha anche questo riguardo ai suoi sentimenti per Kirito. Mentre nel canone i suoi sentimenti erano un po' più ambigui, con loro presentati più come compagni di vita platonici che si legano su A Shared Suffering con solo occasionali Ship Tease, il versetto la rende più palesemente interessata a lui in modo romantico, con lei che lo bacia sul guancia in uno Frammento cavo evento e lei che fa alcuni lapsus freudiani sul fatto che lei prova dei sentimenti per lui.
  • Cattivo adattativo:
    • Giocato con in termini di gameverse. Da un lato, Sinon viene presentata senza esperienza di gioco quando appare per la prima volta Momento infinito/frammento vuoto , per cui Kirito deve farle da mentore. D'altra parte, riesce comunque ad acquisire le sue abilità di mira improbabili anche senza la sua precedente esperienza di cecchino, al punto che il sistema lo ha valutato e le ha concesso un arco che altrimenti non esisteva nel gioco. Inoltre in Proiettile fatale , poiché GGO non era il suo primo gioco in questa continuità, aveva già una vasta esperienza nella gestione di un arco in SAO e ALO, quindi è diventata un'esperta istantanea sulla migrazione a GGO.
    • Ha questo dentro Fattore completo rispetto a Momento infinito/frammento vuoto . Nella continuità del videogioco principale Sinon non aveva esperienza di combattimento e ha dovuto essere addestrata da Kirito, e non ha acquisito il suo arco fino a molto più tardi nel gioco. In Fattore completo ha già il suo arco al momento del suo debutto (avendolo acquisito come arma predefinita il giorno del lancio) ed è già un abile arciere da solo. Ciò è attribuito al fatto che avesse già esperienza in GGO prima di giocare a SAO.
  • Distillazione di adattamento: Fattore completo rimuove gli aspetti più contorti della sua storia passata su come è finita in SAO rispetto al gameverse principale. Piuttosto che usare un Medicuboid ed essere convenientemente inserito nel gioco, Sinon era semplicemente uno dei giocatori il giorno del lancio di SAO.
  • Prima apparizione adattativa:
    • La continuità videoludica la vede apparire in SAO durante l'adattamento dell'arco narrativo di Aincrad, mentre in Canon debutta solo durante il Proiettile fantasma arco di GGO. Nella storia, ciò è dovuto al fatto che Sinon è stata coinvolta in SAO da un altro VR che stava usando per ricevere consulenza. In effetti, finisce per interpretare ALO prima di interpretare GGO.
    • Appare anche prima in Fattore completo , debuttando al Piano 9 anziché al Piano 76. Afferma inoltre di essere stata in SAO dal Piano 1 piuttosto che essere coinvolta nel gioco a malincuore. Inoltre, il suo arco appare molto prima essendo stato dato come arma predefinita all'inizio di SAO ed è già esperto nell'usarlo, piuttosto che acquisirlo molto più tardi come in Frammento cavo .
  • Adventure Duo: diventa questo con Kirito dopo averlo finalmente accettato come suo partner. È più la più fragile e fredda The Lancer rispetto al suo più coraggioso e allegro The Hero.
  • Soprannome affettuoso: si chiama 'Sinonon' da Asuna. Lei osserva in a che è il primo soprannome che ha.
  • Tutte le altre renne: è stata stigmatizzata perché ha ucciso qualcuno con una pistola. Anche la sua madre l'ha abbandonata (anche se più perché l'incidente l'ha distrutta al punto che non era più in grado di prendersi cura di Shino che per malizia). È indicato che dal Proiettile fantasma arco, Shino si è fatto degli amici a scuola.
  • Motivi animali: il suo aspetto e i suoi modi sono spesso paragonati a quelli di un gatto. Anche gli occhi del suo avatar GGO sono socchiusi come uno. Opportunamente, lancia una Cait-Sith in ALO.
  • Arc Hero: l'eroina principale del Proiettile fantasma arco al fianco di Kirito.
  • Parole dell'arco: 'Phantom Bullet' è molto significativo per il suo personaggio e per l'arco narrativo. Tanto per cominciare, era stata perseguitata per molti anni della sua vita da un proiettile fantasma; un incidente in cui ha sparato a un rapinatore nel tentativo di proteggere sua madre, il che l'ha portata ad avere un disturbo da stress post-traumatico a causa delle armi. L'arco narrativo principale prevede che il Grande Cattivo sia in grado di creare un proiettile fantasma che può uccidere i giocatori di GGO nella vita reale e lei è uno dei bersagli di detto proiettile. Alla fine, Sinon crea il suo 'proiettile fantasma', usando la linea di previsione dei proiettili del suo fucile da cecchino, che serve a distrarre Death Gun e consentire a Kirito di finirlo. In Proiettile fatale ha anche un attacco chiamato 'Phantom Bullet'.
  • Archer Archetype: Il suo avatar ALO è un arciere e si adatta perfettamente all'aspetto 'freddo e logico'. I proiettili di Gun Gale sono più veloci di qualsiasi incantesimo, quindi altri arcieri o maghi sono lenti rispetto a lei.
  • Un braccio e una gamba :
    • Durante il tentativo di abbattere Behemoth, una guardia del corpo armata di una mitragliatrice, Sinon si fa saltare via una gamba mentre salta da un edificio e ancora riesce a ottenere un colpo mortale su Behemoth.
    • In occasione Guerra degli Inferi ,Subtilizer le fa esplodere entrambe le gambe con il suo fucile, lasciandola inerme in aria. Per fortuna, l'elettrodo di Kirito la salva dal suo ultimo proiettile, permettendole di caricare e sparare un altro colpo.
  • Acerrimo nemico:
    • Alla pistola della morte. Oltre ad essere uno degli obiettivi di Death Gun, questo serial killer rappresenta tutto il dolore nella vita di Sinon che ha cercato così duramente di reprimere, in particolare il fatto che ha ucciso un uomo in giovane età per legittima difesa. In particolare ilKyojilato di Death Gun che ha creato questa identità basata specificamente sul passato di Sinon, anche usando la stessa pistola che ha usato per commettere l'omicidio nel suo passato oscuro e tormentato e possiede è pericolosamente ossessionato da lei.
    • A Gabriel Miller/Subtilizer. Sin dal loro primo incontro in GGO e vedendo quanto sia forte l'anima di Sinon, Miller sviluppa un profondo fascino per Sinon in un modo simile a come si sente nei confronti di Alice. Allo stesso modo, Sinon è determinato a far cadere Miller in entrambi i GGOe poi l'UW,particolarmente prevalente nell'anime dove è costantemente perseguitata dagli incubi dell'uomo.
  • Domanda sulla perforazione dell'armatura: dopo fa questa domanda ad AliceAlice è piuttosto sconvolta nell'apprendere che Gabriel può tornare in un avatar diverso dopo che Bercouli ha sacrificato la sua vita per sconfiggere l'imperatore Vecta. 'Allora... diresti che anche la sofferenza di Kirito è falsa, Alice?'
  • Eccitato dalla loro voce: il volume 5 descrive la voce di Sinon come dotata di un suono acuto, chiaro e carino e quindi gradevole dal punto di vista uditivo per la base di giocatori prevalentemente maschili di GGO. Per l'anime e i giochi, Miyuki Sawashiro usa un tono dal suono più basso ma comunque seducente.
  • Tentato stupro:Kyouji tenta questo su di lei, così come un omicidio-suicidio. Chissà se ci sarebbe riuscito se Kirito non fosse intervenuto IRL.
  • Fantastico per analisi: come cecchino in attesa che i suoi avversari vengano da lei, Sinon pianifica rigorosamente la sua posizione e prevede i movimenti dei suoi avversari per ottenere il colpo mortale.
  • The Baby of the Bunch: giocato letteralmente Frammento cavo dove Yui, che sta giocando a casa con tutti gli altri, fa di lei la vera bambina del gruppo. Yui offre persino a Sinon il suo capezzolo da cui nutrirsi. Sinone è non divertito.
  • Badass Adorable: Non solo è carina come gattina, sia nel mondo reale che in quello virtuale, ma è anche una forza con cui fare i conti in termini di combattimento a distanza, tanto è vero Cirito teme il giorno in cui riceverà Skekhinah, l'arco definitivo di ALO — che, secondo le stesse stime di Sinon, le consentirebbe di sparare da 200 m, ben oltre il raggio di mischia/incantesimi di tutti gli altri.In Guerra degli Inferi , è stata in grado di affrontare Subtilizer nonostante fosse stata sconfitta e, invece di essere sconfitta a titolo definitivo, lo costringe invece a ritirarsi, segnando effettivamente un pareggio, il che la dice lunga.
  • Badass Vanta: Sinon ne offre uno piccolo nella sua prima apparizione: '1500 metri? È come gettare un pezzo di carta in un cestino.' Quella gamma è tra le uccisioni da cecchino confermate più lungheNotainfatti, al momento in cui questa riga è stata scritta, era tra i primi dieci.
  • Topo di biblioteca tosto : Afferma di aver trascorso molto tempo in biblioteca a leggere, che era in gran parte il luogo in cui trascorreva il suo tempo prima di iniziare a giocare. Accel World vs Sword Art Online la fa leggere anche mentre è nel mondo virtuale, dove indossa un paio di occhiali da lettura.
  • Astante tosto: anche da bambina, Shino ha avuto un momento spettacolare di tosta, difendendo sua madre da un rapinatore armato di banche mordendogli la mano, facendogli cadere la pistola, raccogliendo la pistola e poi sparandogli a morte quando ha caricato. Sfortunatamente, anche questo incidente è diventato un passato oscuro e travagliato e l'ha portata a soffrire di disturbo da stress post-traumatico oltre ad essere ostracizzata per la maggior parte della sua vita.
  • Badass in Distress: Come gli altri personaggi, all'improvviso si ritrova coinvolta Unital Ring , ed è costretta a rinunciare alla sua potente attrezzatura, inclusa la sua fidata Ecate, una volta terminato il periodo di grazia del 'gioco'. La differenza principale è che, a differenza delle altre, è sola, il che significa che non ha nessuno che la guardi indietro e deve capire in gran parte le nuove regole del gioco da sola, mentre si dirige verso gli altri o qualsiasi altro rifugio sicuro.
  • Bare Your Midriff: Il suo avatar ALO mostra la sua pancia.
  • Diventare la maschera: nei panni di Sinon, è tosta, sicura di sé e tosta, il che è un enorme contrasto con la sua vita reale, la fragile e timida Shino Asada. L'obiettivo di Shino è diventare forte quanto Sinon. Si avvicina gradualmente seguendo lo sviluppo del suo personaggio, con il primo passo che fa per superare la sua fobia delle armi.
  • GGG: Essendo un fucile antimateriale, il PGM Hecate II è un cannone estremamente grande, la sua lunghezza arriva fino al collo di Sinon e ha tutto il potere distruttivo che questo suggerisce.
  • Big Damn Heroes: Che ingresso negli Inferi nei panni del Dio Sole Solus per aiutare a invertire le sorti della battaglia degli Inferi, apparendo nel cielo come una luce divina, quindi scatenando una raffica di frecce per spazzare via i giocatori stranieri.
  • Birds of a Feather: Alla fine ciò che le permette di fare clic con Kirito non è perché si sia innamorata di lui come la maggior parte delle altre ragazze, ma perché loro due sono così simili.
  • Blade on a Stick: Nella continuità del videogioco, oltre alla sua abilità con l'arco e le frecce, preferisce usare le armi ad asta per il combattimento corpo a corpo.
  • Blood Knight: mostra le sfumature di questo durante Proiettile fantasma , sorridendo mentre uccide Behemoth e dicendo a Kirito che ha intenzione di 'uccidere tutti i giocatori forti' con unSorriso sferzanteche brevemente gli fece chiedere se lei era pistola della morte.
  • Book Worm: Shino ha dimostrato più volte di avere un grande amore per la lettura. Trascorreva la maggior parte del suo tempo alle elementari a leggere in biblioteca invece di giocare all'aperto e la sua sconfitta contro Subtilizer nel 4° BoB è perché ha finito per predire che non avrebbe provato a colpirlo dall'ultimo piano di un edificio, il che per caso era una biblioteca, dal momento che pensava che l'avrebbe distratta.
  • Boom, colpo alla testa! : La sua specialità, da quando lei è un cecchino.
  • Noioso, ma pratico: il suo primo inchino in ALO si rivela essere questo Acciaio in aumento . Da quando Liz ce l'ha fatta, l'arco stesso è molto potente, ma non ha potuto aggiungere alcun bel trucco da quando Sinon si è appena unito e il suo livello era ancora troppo basso per qualcosa del genere. Tuttavia, la sua alta potenza si rivela tutto ciò di cui ha veramente bisogno dopo aver ucciso un mostro che avrebbe dovuto essere fuori dalla sua portata e usa l'arco in modo efficace durante l'arco di Calibur.
  • Riviste senza fondo: l'arco di Solus, chiamato Raggio annientato, rifornisce le munizioni assorbendo le risorse spaziali che lo circondano e può persino usare tale energia per lanciare potenti frecce.Durante il suo combattimento con Subtilizer, Sinon è in grado di sfruttare il modo in cui la sua Incarnate Hecate, in cui ha trasformato l'arco, condivide le sue proprietà di assorbimento dell'energia, permettendole di sparare un potente raggio di energia che danneggia gravemente Subtilizer e lo costringe a ritirarsi.
  • Capelli corti da ragazzo: La variante della coda laterale nella vita reale e nel gioco sfoggia questa pettinatura, come riflesso dei suoi modi maschili e del suo hobby.
  • Personaggio emergente: i sondaggi di popolarità hanno rivelato che Sinon è il personaggio più popolare del cast principale di SAO, superando anche personaggi del calibro di Kirito e Asuna. Per questo motivo, la continuità del gioco la fa entrare durante gli eventi di SAO molto prima della sua apparizione programmata in Canon. Era anche abituata al mercato Proiettile fatale , il gioco basato su GGO che è il suo gioco.
  • Broken Ace: nessuna delle sue abilità GGO la aiuta con la sua enorme fobia delle armi e del disturbo da stress post-traumatico. Le sue interazioni con Kirito durante il torneo BoB le fanno superare in parte le sue paure, anche se ammette che ci vorrà del tempo per guarire completamente.
  • Broken Bird: La sua uccisione per autodifesa di un rapinatore l'ha perseguitata per molti anni, causandole molteplici problemi psicologici.
  • Lacrime rotte: al culmine del suo crollo dopovedendo la pistola Tipo 54 come Sinon, è ridotta a un naufragio singhiozzante dopo che Kirito la dissuade dall'inseguire Death Gun da sola.
  • Bully Hunter: Essendo stata lei stessa una vittima di bullismo, Sinon disprezza i bulli e non esiterà a dare una mano quando vedrà qualcuno preso di mira.
  • Inoltro di chiamata:
    • Realizzazione vuota presenta Kyouji Shinkawa come il suo Stalker con una cotta nella vita realeche rivela il suo passato oscuro e tormentato, anche se questa trama non sarebbe stata completamente esplorata fino a Proiettile fatale durante l'adeguamento del canone Proiettile fantasma trama.
    • In Accel World vs Sword Art Online , è stato menzionato alcune volte che ha iniziato a giocare a uno sparatutto VRMMO, che ovviamente è Gun Gale Online.
  • Lanciare un'ombra: in contrasto con il suo avatar Solus originale che le conferisce una leggera arti sacre elementali, Lycoris Sinon ottiene invece un oggetto divino che le ha permesso di usare Enhance Armament elementale oscuro poiché è stato creato dal resto della versione Underworld di Fatal Scythe.Detto desiderio della Bestia Divina di attuare vendetta e senso di colpa per la morte del suo amante era così forte, l'Oggetto Divino che ha creato dal suo resto non è limitato alla sua arma, ma anche un equipaggiamento creato dalla combinazione della volontà della bestia e di chi lo indossa si sincronizzeranno tra loro, aumentando l'arma già potente Enhance Armament a un livello completamente nuovo.
  • Casting bavaglio:
    • Miyuki Sawashiro è stato un altro tosto dai capelli bluRagazza d'azione, insieme a un altro animale dai capelli bluin un mondo di gioco.
    • Michelle Ruff ha già doppiato un tiratore scelto. Anche questa non è la prima volta che ha un problema con le armi (anche se molto molto diverso tipo di riaggancio).
  • Cats Are Snarkers: interpreta un Cait Sith Archer in ALO ed è molto probabilmente il membro più irritante del gruppo di Kirito.
  • Cercatore di sfide: questa era una parte importante del personaggio di Sinon nei primi giorni, dove avrebbe giurato di essere quella che avrebbe ucciso tutti i giocatori forti che incontrava. Ciò è dovuto in parte al fatto che si è convinta di essere forte e ai suoi tentativi di superare il suo passato oscuro e tormentato.
  • Sviluppo del personaggio:
    • Il suo arco narrativo riguarda il superamento della debolezza che è il suo disturbo da stress post-traumatico e trovare la forza per superare la colpa del suo sopravvissuto dal suo passato oscuro e tormentato. Ha giocato a GGO come una forma di terapia di immersione per superare la sua fobia per le armi, credendo che essere più forte nel gioco si sarebbe tradotto nella vita reale. Tuttavia, ciò che l'ha davvero aiutata è stato vedere Kirito, una persona non così diversa da se stessa che trova ancora la forza di alzarsi e combattere, ispirandola a fare lo stesso. Entro la fine dell'arco, Sinon nel gioco è molto più aperto e accetta gli amici, mentre nel mondo reale Shino finalmente supera la sua paura delle armi e trova il coraggio di resistere ai suoi bulli.
    • Sebbene Shino fosse ancora una brava persona, alcune delle sue azioni e dei suoi dialoghi suggeriscono che fosse in qualche modo egoista all'inizio del Proiettile fantasma , probabilmente a causa delle sue esperienze che le hanno fatto sentire di essere l'unica che può aiutarla a superare il trauma. Ciò l'ha portata ad avere tendenze Blood Knight in GGO e a considerare la maggior parte dei suoi compagni di scuola come idioti, con Kyouji che sembra essere l'unica eccezione. Entro la fine dell'Arco, non solo è più aperta a fare amicizia, anche a farsi degli amici a scuola nonostante le sue precedenti opinioni su di loro, ma è anchedisposta a cercare di aiutare Kyouji a risolvere i suoi problemi e aiutarlo a riabilitarlo, nonostante tutto ciò che le ha fatto, perché si sente in qualche modo responsabile di mettere i suoi problemi al primo posto e, a sua volta, non si accorge mai dei suoi.
  • Tic del personaggio: Quando vuole prendere le distanze dagli altri, tira su la sciarpa per coprirsi la bocca, sia nella vita reale che in GGO.
  • Abilità di Cechov: All'inizio di GGO, Sinon ha spiegato a Kirito che i cecchini ottengono un tiro gratuito che non viene rilevato dal sistema di puntamento del gioco con ogni tiro dopo essere stati trattati come tutti gli altri.Più tardi durante il BoB, Sinon spara a Death Gun ma lo manca. Durante la battaglia finale di Kirito con Death Gun, Sinon lo usa per ingannare Death Gun facendogli pensare che lo avrebbe colpito, permettendo a Kirito di segnare un colpo e sconfiggerlo.
  • Scelta di due armi: è l'unico personaggio nella continuità del videogioco mostrato canonicamente utilizzando due armi completamente diverse (arco e lancia) tra giochi diversi ed essendo abile con esse.
  • Cold Sniper: Anche se si scalda con Kirito e gli altri, generalmente se ne va in questo modo a causa del suo atteggiamento calmo e freddo. Questo è giustificato in GGO poiché dove i proiettili colpiti dipendono dal Bullet Circle, che cresce e si restringe in base al battito cardiaco, il che significa che i cecchini sono incoraggiati a rimanere estremamente calmi e mantenere il battito cardiaco basso per ottenere il miglior tiro possibile.
  • Motivo colore: ne ha due. In primo luogo è associata al blu-ciano, essendo il colore dei capelli e degli occhi del suo avatar. Di solito le viene anche dato un Color Wash azzurro nel materiale promozionale, oltre ad avere il blu per leiSolovestito dentro Guerra degli Inferi . È anche associata al verde con quasi tutti i suoi abiti di gioco che hanno il verde in una certa misura.
  • Personaggio composito: Il Sinon di Fattore completo è una combinazione del canone Sinon e della continuità del videogioco Sinon. Come Canon, era già una giocatrice di GGO che possedeva abilità di mira improbabili, ma come la continuità del videogioco viene trascinata in SAO dove finisce come l'unica arciere conosciuta nel gioco.
  • Cubo compagno: dal momento in cui ha preso Ecate e l'ha impugnato per la prima volta in combattimento, ha deciso che 'lei' sarebbe stata la sua prima e ultima compagna. È estremamente attaccata al fucile Anti-Materiale, al punto che Kirito si offre di sparargliper sbarazzarsi di un Death Gun inseguitoreriesce brevemente a spingerla all'azione, poiché sente di essere l'unica che può licenziarla.Quando combatte Subtlizer negli Inferi, trasforma persino l'arco di Solus in Ecate.
  • Contralto of Danger: come al solito per Miyuki Sawashiro, la sua voce è relativamente profonda per una ragazza, interpretando perfettamente il suo personaggio di Ice Queen.
  • Protagonista del sequel contrastante: si discosta da Asuna e Leafa in quanto non è un interesse amoroso per Kirito ed è invece definita dal suo passato oscuro e tormentato. Ha anche iniziato in cattivi rapporti con lui perché ha scoperto che in realtà era un ragazzo e lentamente è arrivata a fidarsi di lui nel tempo. È anche l'unica fino ad oggi a non essere stata introdotta in un videogioco di ambientazione fantasy.
  • Cool Guns: Nell'anime, una Glock 18 prende il posto dell'MP7 come arma da fianco.
  • Sovraspecializzazione paralizzante: sebbene le sue abilità nel combattimento a lungo raggio, sia in-game che IRL, siano quasi ridicole, la sua pura concentrazione su questo l'ha resa più vulnerabile nei combattimenti ravvicinati, rendendola facile preda di combattenti a corto raggio come Kirito o Subtilizzatore. L'ha anche portata al 22° posto nel 2° BoB, poiché ha scelto di usare un fucile d'assalto nonostante la sua build da cecchino perché sentiva che l'avrebbe messa in svantaggio, solo per essere eliminata da un cecchino.
  • Crisis Catch-and-Carry : Quando Sinon cade in un'imboscata e viene paralizzata da Death Gun che sta per spararle a morte. Kirito quindi tira fuori un Big Damn Heroes, lanciando una granata fumogena per sbarazzarsi di Death Gun, prima di piombare dentro e portare via Sinon e scappare su un quad.
  • Cross Player: Sinon ci ha provato all'inizio, quando è entrata in GGO. Ha scelto il maschio e il suo avatar generato casualmente era un 'corpo maschile blando e grezzo'. Tuttavia, GGO impedisce tali azioni ed è stata costretta a interpretare il suo vero genere; il generatore casuale ha prodotto il Sinon che conosciamo oggi.
  • Cry Cute: Abbassa la sua fredda facciata e scoppia a singhiozzare un paio di volte, come dopoKirito la dissuade dall'inseguire Death Gun da sola, e dopoMizue le porge una lettera di ringraziamento per aver salvato lei e sua madre durante quella rapina quattro anni fa.
  • Tende abbinate alla finestra: il suo avatar di Sinon nel gioco ha i capelli verde acqua e gli occhi verde acqua in tinta, anche se i suoi occhi sono di una tonalità di blu più chiara.
  • Passato oscuro e tormentato: a undici anni, ha accidentalmente ucciso un rapinatore di un ufficio postale con la sua stessa pistola a seguito di una lotta con le armi. L'esperienza l'ha traumatizzata così tanto che ha sviluppato un disturbo da stress post-traumatico e una forte oplofobia. In seguito, è stata evitata come assassino non solo dai suoi compagni di scuola ma sua madre anche.NotaA questo punto, sua madre era già stata traumatizzataguardando impotente suo marito morire dissanguato in un incidente d'auto.Ha iniziato a giocare a GGO per cercare di superare la sua fobia, ma ha avuto successo solo in parte. Ha anche una replica di una pistola nella sua stanza, ma non è in grado di superare la sua paura.
  • Dark Is Not Evil: In GGO, Sinon brandisce il PGM Hecate II, che condivide il suo nome con la dea greca della stregoneria, dei fantasmi e della luna, e lei stessa ha ottenuto lo stesso soprannome insieme a 'Goddess of the Underworld' grazie a lei uso frequente del fucile. Nonostante questo è una persona genuinamente gentile, anche se un po' pungente a causa del suo passato oscuro e tormentato e del solito comportamento della base di giocatori di GGO.
  • Segreto oscuro: nella continuità del videogioco, non rivela mai il suo passato con il rapinatore di banche fino a quando Realizzazione vuota per paura che Kirito e la banda la rifiuteranno, nonostante siano sopravvissuti a SAO con loro.E anche allora lo fa solo dopo che Kirito scopre il suo segreto da Richter (Kyouji) che ne parla e lui stesso le racconta di come ha ucciso diversi membri dei Laughing Coffin e ha lasciato morire Sachi. Quando finalmente glielo dice, si aspetta pienamente che la abbandoneranno... solo che tutti le diranno che non è sola.
  • Una giornata sotto i riflettori:
    • In Acciaio in aumento , ha due eventi che ruotano interamente attorno a lei, il primo riguarda il duello tra lei e Kirito in GGO prima che invitassero gli altri ad aiutare ad affrontare lo Squadrone PK di SubtilizerNotaAbbastanza ironicamente, tuttavia, nessuna delle Unità in primo piano era lei,e la seconda riguarda la prima volta che ha avviato ALO ​​e come ha scelto l'arco come sua arma preferita.
    • Nel secondo volume di Unital Ring , funge da personaggio PoV insieme a Kirito, con noi che ci vengono forniti dettagli sulle sue avventure dopo la fusione, essendo stata convertita con la forza attraverso il suo personaggio GGO e si trova in un'area completamente separata dagli altri.
  • Deadpan Snarker: è facilmente la ragazza più sarcastica del cast principale, con le sue osservazioni piene di sarcasmo e spesso funge da unica donna sana di mente. La maggior parte delle sue battute sono dirette a Kirito con i due che si prendono in giro all'infinito.
  • Morte per ironia: quando ha partecipato al 2° BoB, ha brandito un fucile d'assalto invece di Hecate poiché sentiva che una build basata sul cecchino l'avrebbe resa svantaggiata nella Battle Royale, dove era più probabile che uno finisse in un corto raggio sparatoria rispetto a un duello di cecchini. Tuttavia, questo l'ha morsa nel culo quando è stata eliminata, tra tutte le persone, da un cecchino mentre era impegnata in un combattimento con un altro giocatore, posizionandosi di conseguenza al 22 ° posto. Ciò l'ha spinta a perfezionare il suo stile di cecchino e ad ottenere un SMG per il combattimento a corto raggio in preparazione per il 3° BoB.
  • Regina del ghiaccio scongelante:
    • Nel mondo reale, Shino è una Shrinking Violet gravata dalla colpa di aver ucciso una persona. Interpretando GGO, ha innestato un altro personaggio online come Sinon, che era sicuro di sé e duro. Tuttavia, incontrare Kirito e la sua rabbia nei suoi confronti ha permesso anche alla sua vita reale di diventare emotiva. La sua esperienza con Kirito, e vederlo essere forte nonostante si trovasse di fronte a un passato simile a lei, le ha solo permesso di diventare sempre più dura fino a quando alla fine non è cresciuta e resiste ai suoi bulli.
    • Questo vale anche nel gioco per Sinon, che è tipicamente ghiacciato ed emotivamente distante, ma cresce ancora una volta con Kirito. Dopo aver superato la sfiducia iniziale, Sinon accetta finalmente Kirito come suo partner ed è felice di lavorare con lui ed è persino grato per tutto ciò che ha fatto per lei. Sebbene mantenga un comportamento stoico e una personalità irriverente.
  • Valori deliberati Dissonanza: Tutti nella serie, anche Shino stessa , la considera un 'assassino'; i suoi amici la considerano semplicemente un'assassina comprensiva. Quando era ancora alta alla vita per un adulto, lei e sua madre hanno visitato un ufficio postale proprio mentre era stato derubato da un uomo armato. Quando l'uomo armato ha minacciato di sparare a sua madre, lei gli è saltata addosso e ha iniziato a lottare per la pistola. È sopravvissuta, il rapinatore no. Nella maggior parte del mondo, sarebbe chiamata a eroe , ma in Giappone, dove sia Children Are Innocent che Does Not Like Guns vengono portati fino a Eleven , questo la rende un'assassina.
  • Retrocesso a Extra: durante il Calibur arco narrativo, il suo personaggio è ancora presente ma con molto meno significato ed è in gran parte un personaggio di sfondo. Lei scompare del tutto dentro Rosario della mamma a parte qualche cameo, prima di tornare su un focus importante nella seconda metà del Alicizzazione arco.
  • Determinante: Quando subisce un'imboscata da Subtilizer in BoB, resiste in particolare ai suoi tentativi di ucciderla anche quando finisce nella sua stretta. Questo è in realtà ciò che accende il suo interesse per lei, credendo che sia un segno che ha un'anima forte.Questo tratto si ripresenta quando combattono negli Inferi, dove, dopo aver trasformato il suo arco in Ecate, vuole che emetta un ultimo raggio di energia nonostante stia esaurendo le munizioni con l'uso della sua capacità di base di assorbire energia da tutto ciò, permettendole di ferirlo e distruggere il suo fucile, spingendolo a fare una ritirata.
  • Deuteragonista: Lei è la protagonista femminile nel Proiettile fantasma arco narrativo con la storia raccontata dal suo punto di vista insieme a quello di Kirito.
  • Difficile, ma fantastico:
    • Un fucile da cecchino ha uno dei più alti danni inflitti da un colpo singolo in GGO, ma soprattutto, il primo colpo preso da un cecchino dalla furtività non dà al bersaglio alcun avvertimento o finestra per schivare. Tuttavia, è anche una delle armi più difficili con cui colpire: la distanza crea una bassa precisione di base e il tiratore deve mantenere il battito il più basso possibile per massimizzare le possibilità di colpire. Inoltre, un cecchino perde il suo vantaggio principale (sorpresa) dopo il primo colpo, rendendolo inadatto nelle battaglie 1v1 o quando è in inferiorità numerica.
    • Questo viene trasferito al tiro con l'arco in ALO. Il gioco non ha sistemi automatizzati per aiutare la precisione di un arciere (a differenza di GGO) e le frecce sono influenzate dalla gravità e dal vento, inoltre generalmente hanno una portata inferiore rispetto alla magia e sono difficili da usare in Volo. Ma a differenza della magia, il tiro con l'arco è un'arma a distanza senza tempo di lancio; un maestro arciere potrebbe sconfiggere qualsiasi avversario in mischia prima ancora che riesca a entrare nel raggio di attacco. Dal momento che Sinon ha già imparato a sparare a lunga distanza in GGO e tutti i giochi creati da The Seed utilizzano lo stesso motore fisico, padroneggia l'arco molto rapidamente.
  • Disabilitato nell'adattamento: nel canone, si afferma che Shino non ha effettivamente problemi di vista e che i suoi occhiali servono effettivamente come coperta di sicurezza. Nel versetto del gioco, è implicito che sia legittimamente miope mentre fa un'osservazione sul fatto che indossa gli occhiali nella vita reale e non ne ha bisogno in VR, mentre indossa anche un paio di occhiali quando legge in ALO.
  • Papà scomparso: il padre di Shino è morto in un incidente d'auto quando era giovane, un incidente che ha traumatizzato sua madre.
  • Controparte di Conocchia: A Kirito. Essendo l'asso dei rispettivi giochi, ma sotto i loro comportamenti freddi e seri c'è la fragilità di Survivor's Guilt derivante da un passato oscuro e tormentato. È in parte dovuto alle loro somiglianze che consente a Sinon di accettare Kirito come amico e partner.
  • Non gli piacciono gli uomini: minimizzato. È tutt'altro che androfoba, ma ogni volta che viene allevato la fascia demografica maschile di GGO, si tratta sempre di pervertiti. Il romanzo leggero fa rivela che teme di diventare androfobica se non supera il trauma della pistola, dal momento che il rapinatore che ha ucciso era un maschio.
  • Il cane morde: dopo aver sopportato abbastanza gli abusi di Endou e della sua ragazza, Shino decide di disarmarla e sparare a una lattina con la sua pistola.
  • Dude Magnet: In virtù del fatto di essere una delle poche giocatrici femminili nel GGO dominato dagli uomini, cattura facilmente gli sguardi di loro, con suo grande fastidio. Aiuta a indossare un vestito che mostri la giusta quantità di pelle.
  • Occhi opachi dell'infelicità: nell'anime, gli occhi di Shino sono di un marrone tenue. Tuttavia, come Sinon sono un turchese vibrante. È più felice nel mondo di gioco prima di unirsi al gruppo di amici di KiritoNotaEntrare a far parte di questo gruppo l'ha resa più felice in entrambi i mondi.
    • Anche lei guadagna temporaneamente questo Lycoris DLC Il Dio della Morte , dove inizia a parlare in Creepy Monotone senza rendersene conto e quando se ne rende conto, cerca di assicurarsi che Kirito stia bene.Dandoci il primo indizio, è costretta a sincronizzarsi con i ricordi della fanciulla morta per poterla stimolare e porre fine alla vita di Fatal Scythe, la sua amata.
  • Guadagna il tuo titolo: è soprannominata 'Ice Sniper', per la sua personalità fredda e distante e per essere il miglior cecchino di GGO.
  • Arma di emergenza:
    • Nella light novel ha una mitragliatrice H&K MP7, mentre nell'anime e nel manga viene sostituita con una Glock 18C. Dato che il suo PGM Ultima Ratio Hecate II è efficace solo a lungo raggio, la sua arma da fuoco secondaria funge da riserva se viene catturata in un combattimento a corto raggio. Per lo più finisce come un'arma ornamentale anche se lei la usa solo all'inizio dell'anime e tenta di usarla quando Kirito le si avvicina di soppiatto.
    • In Acciaio in aumento , un evento ha un flashback del suo duello con Kirito in GGO post-BoB. Dopo che lei ha tagliato via la sua spada fotonica e ha cercato di trovare Kirito a terra, Kirito e Sinon sono entrambi costretti a usare le loro armi di riserva, le pistole, per combatterlo a distanza ravvicinata.Il duello finisce con un altro pareggio poiché Kirito non può reagire mentre Sinon esaurisce le munizioni.
  • Stabilire il momento del personaggio:
    • Il suo secondo episodio vede Dyne che rivela di essere il più grande cecchino di GGO e lo dimostra ottenendo un colpo mortale a oltre 1500 metri (che respinge come se avesse lanciato un batuffolo di carta in un cestino dei rifiuti), prima di affrontare Behemoth tuffandosi da un edificio, farsi saltare in aria la gamba e sferrare un colpo alla testa su di lui mentre cadeva in aria.
    • In Fattore completo , fa conoscere la sua presenza al piano 9 tirando un Big Damn Heroes e facendo il cecchino a un elfo caduto con un colpo mortale con una freccia prima ancora di essere vista di persona. Questo è subito seguito da lei che salva le vite di Miyurin e Ulrik da una folla di mostri prima che il Giocatore e Koharu si uniscano a lei per combatterli.
  • Spiega, spiega... Oh, merda! :Durante la sua battaglia aerea con Subtilizer in Guerra degli Inferi , afferma che la sua Ecate ha sette colpi per caricatore, appena prima di sparare il suo settimo colpo. Quindi osserva che il Barrett di Subtilizer ha dieci colpi, il che significa che ha due proiettili che può usare per spararle mentre lei non è in grado di reagire.
  • Cambio colore degli occhi: nei panni di Sinon, i suoi occhi turchesi acquistano un bagliore verde acqua ogni volta che attiva 'Occhio di Falco', un'abilità che le consente di vedere lunghe distanze sempre senza un mirino.
Annuncio:FL
  • Famoso nella storia:
    • È un po' una celebrità in GGO a causa del fatto di essere una delle rare giocatrici e della sua reputazione di miglior cecchino del gioco.
    • Le sue capacità di cecchino e il suo comportamento calmo le valgono anche una reputazione e una base di fan in ALO.
  • Pacchetto Fanservice: Mentre il suo outfit iniziale da GGO è piuttosto Stripperif, Sinon generalmente si veste in modo piuttosto conservativo in altri giochi, al massimo indossando solo pantaloncini corti e mettendo in mostra un po' le gambe. In Unital Ring tuttavia, è costretta a disequipaggiare la sua normale attrezzatura GGO e indossare un giocatore chiamato 'The Weasel Suit', che è fondamentalmente il suo vestito GGO originale senza la sua giacca, i tradizionali leggings attillati invece dei suoi normali pantaloni larghi per mettere più enfasi sulle gambe e pantaloncini con spacchi triangolari sul davanti per mostrare più pelle sulle cosce. Anche lei mostra quanto sia più rivelatore dei suoi abiti normali, indossandolo solo perché è meglio che correre in mutande. Ironia della sorte, questo è Inverted con le altre protagoniste femminili, con Leafa che copre le sue Boobs of Steel con una corazza dall'aspetto pesante mentre le apparizioni precedenti le davano costantemente una Cleavage Window.
  • The Fashionista: i suoi abiti nel gioco sono piuttosto eleganti come gli altri personaggi femminili. IRL, indossa abiti casual e talvolta una giacca marrone e una sciarpa. Che sia IRL o nel gioco, può indossare i guanti con i suoi abiti.
  • Le donne femminili possono cucinare: invertita. Poiché vive da sola, Shino è abile nel cucinare i propri pasti. È stato affermato che il suo cibo può rivaleggiare con quello di Asuna, il suo unico punto debole è che è specializzata principalmente in piatti giapponesi. Tuttavia, è molto più maschiaccio rispetto ad Asuna, che interpreta questo tropo in modo più diretto.
  • Amici forgiati dal fuoco: con Kirito dopo che l'ha aiutata a diventare più sicura di sé equando l'ha salvata da Shinkawa.
  • Flat Joy: Sinon ha la tendenza a unirsi all'eccitazione con commenti positivi espressi in toni poco entusiasti.
  • Volo: sebbene tutti i giocatori di ALO abbiano questa capacità, è l'unico utente degli account del Dio degli Inferi a ottenere questa capacità come Dea del Sole Solus. Convenientemente, è simile al volo ALO.
  • Freak Out: Ogni volta che subisce un crollo causato dal suo trigger.
    • Ne soffre di più Lycoris DLC Il Dio della Morte ,dopo che la versione Underworld di Fatal Scythe riesce ad attaccarla e accecarla, lasciandola incapace. In combinazione con i ricordi nubili della sua morte brutale per mano dei suoi assassini sincronizzati con lei, la povera Sinon finisce per subire un enorme esaurimento e inizia a farsi prendere dal panico e ad urlare per il fatto che tutti la vedono come una donna a propria immagine, mentre in realtà è solo una persona fragile che ha bisogno di qualcuno con cui fare affidamento a causa del suo stesso desiderio di essere accettata e amata così com'è. Mostrando che mentre è in grado di superare i suoi traumi per le armi, Sinon ha ancora diversi problemi di identità e l'intero incidente di Kyouji semplicemente le peggiora le cose.
  • Sfondo senza amici: prima di incontrare Kirito e la sua cerchia sociale, Sinon non aveva amici che crescevano a causa dell'ostracismo per il suo passato oscuro e tormentato, ad eccezione di Endou e dei suoi amici, che la stavano davvero usando solo per il fatto che era una minorenne che viveva da sola poiché potevano usare il suo appartamento come luogo di ritrovo, e in seguito Kyouji Shinkawa,che si è rivelato essere un grande cattivo amico.
  • Cecchino amichevole: anche se in genere ha un carattere calmo e raccolto, è anche una persona sinceramente gentile.
  • The Gadfly: Vale davvero solo tra Kirito e se stessa. Kirito prende in giro Sinon e Sinon trova un modo per riaverlo.
    • In Acciaio in aumento , durante l'evento 'Cecchino guidato dalla luce', che descrive in dettaglio quando si è unita ad ALO per la prima volta, esprime sorpresa quando Leafa si presenta come la sorella di Kirito, spingendo l'altra ragazza a chiarire che sono fratelli IRL. Sinon poi dice che pensava di chiamarlo così come parte della strana perversione di Kirito, che probabilmente lo metterebbe in imbarazzo. Poi, quando incontra Yui, si affretta a dire che Kirito e Asuna 'si sono dati da fare'.
  • Genere esperto:
    • Nell'episodio 2 della seconda stagione, sta discutendo con Dyne che sta ricevendo cattive vibrazioni da un giocatore sconosciuto nel retro di una festa a cui stavano per tendere un'imboscata, ma le viene ordinato di non sparargli prima. Si scopre che la sua intuizione era giusta quando il membro sconosciuto era Behemoth.
    • Questo è a zig zag in termini di indovinare il vero nome utente di Death Gun. Ha indovinato il giocatore sbagliato, ma aveva ragione nel pensare che stesse invocando un nome significativo.
  • Prendi una presa da te stesso uomo: quando la sua squadra finisce in un contrattacco del miglior giocatore Behemoth, il suo leader Dyne si arrende rapidamente e suggerisce persino di disconnettersi poiché morirebbero in ogni caso, Sinon risponde di scatto e incoraggia l'intero squadra per combattere fino all'ultimo uomo. Cosa che fanno.
  • Il fantasma: Lei è qui dentro Alternativa di Sword Art Online: Gun Gale Online , essendo menzionato un bel po' da altri personaggi, ma senza mai apparire fisicamente.
  • Cannone di vetro: la sua build del personaggio in GGO si concentra su STR in modo che possa trasportare il suo fucile anti-materiale PGM Hecate, DEX per aumentare la sua precisione e AGI in modo che possa cambiare rapidamente posizione dopo aver sparato, a spese di VIT che la renderà un andato se un combattente a distanza ravvicinata ottiene la caduta su di lei. Questo si traduce anche in ALO, dove è una maestra arciere in grado di infliggere gravi danni con le frecce, che può aumentare con incantesimi e abilità con la spada, e dimostra di essere piuttosto l'acrobata, ma ha poco in termini di attacchi corpo a corpo a distanza ravvicinata o difesa.
  • Gli occhiali si tolgono: nell'episodio 14 della seconda stagione, nei panni di Shino, alla fine si oppone ai suoi bulli e dimostra il suo cambiamento di sé togliendosi gli occhiali quando li affronta.
  • Un Dio che non sono: proprio come Asuna, Sinon corregge gli altri quando viene scambiata per Solus e verifica di essere un'umana proprio come loro.
  • Godlike Gamer: Sinon è questo quando si tratta di sparatutto, scalando rapidamente i ranghi di GGO per diventare il più grande cecchino del gioco. Ha abilità di mira improbabili indipendentemente dal gioco che prova, che sia GGO, ALO o Ordinal Scale, nonostante sia debole, ma abile nell'ambientazione.
  • Incantesimo di buona fortuna: mentre stava pulendo la sua stanza pochi giorni dopo che l'incidente della pistola della morte era stato risolto, si imbatté inl'elettrodo che ha impedito a Kyouji di iniettare a Kirito la succinilcolina. Quando l'ha fatto, l'ha modellata in una collana per fungere da tropo.Riappare quando Subtilizer sta cercando di stuprarla con la mente, dandole un Heroic Second Wind e motivandola a combattere contro di lui.
    • In Acciaio in aumento , si riferisce anche ad esso con questo nome quando gli altri la interrogano sulle sue abilità di mira improbabili, ma non entra molto nei dettagli al di fuori di questo perché non vuole che Kirito lo sappia.
  • Inglese gratuito: pronuncia spesso brevi frasi in inglese, molte delle quali sono pre-mortem One-Liner.
  • Guile Heroine: insieme alle sue abilità di mira improbabili e in linea con il suo stato di topo di biblioteca, Sinon è straordinariamente intelligente e può inventare strategie e trucchi per aiutarla a battere i suoi avversari:
    • Durante il 3° BoB si imbatte in Shishigane, un giocatore pesantemente corazzato contro il quale nemmeno il suo Hecate può garantire un'uccisione con un colpo. La sua soluzione? Spara a una delle sue granate al plasma e lascia che l'esplosione faccia il lavoro per lei.
    • Quando si discute su come abbattere Death Gun, Sinon suggerisce di usare Yamikaze come esca per Death Gun, così sarà distratto mentre lei gli spara. Ritira rapidamente questa idea, tuttavia, quando Kirito suggerisce che c'è più di un complice e che anche Yamikaze potrebbe essere un bersaglio, ma non era necessariamente negativo.
    • Quando il mirino del suo Hecate è stato distrutto da Death Gun, non c'era modo per lei di garantire un colpo preciso contro di lui, quindi usa invece la linea di proiettile ora esposta del suo fucile da cecchino per distrarlo e concedere a Kirito un'apertura per attaccare e finire lui fuori.
    • Quando viene attaccata da Kyouji, approfitta del suo stato mentale ora instabile e lo convince che il modello di pistola che usa per testare la sua fobia è reale e che gli sparerà se si avvicina.
  • Gun Twirling: Shino fa un piccolo gesto quando porta via la pistola a pallini dal bullo della scuola... che ci aveva provato sparale con esso. Poi dimostra che non è più fobica per le armi IRL. Semi-giustificato dal fatto che l'arma (a) è un modello softair e (b) ha ancora la sicura.
  • Dissonanza del colore dei capelli: i suoi avatar di GGO e ALO hanno i capelli blu verdastri. Si adatta all'ambientazione di fantascienza/fantasy.
  • Fianchi di Hartman: I suoi fianchi sono spesso raffigurati come un po' più larghi del busto, cosa che i suoi abiti di gioco di solito enfatizzano.
  • Odia essere chiamato carino: O meglio odia essere considerato carino. Evita le cose da ragazza e odia quando gli altri cercano di farla diventare carina. Questo compare un po' nei giochi come in Realizzazione vuota dove Kirito la convince a provare un fiocco e finisce per essere disgustata da quanto la fa sembrare carina.
  • Non è il mio ragazzo: Lo invoca dopo che Kirito (saggiamente) le chiede di chiarire qualsiasi potenziale malinteso. Indipendentemente dal fatto che lei in realtà fa sviluppare un interesse romantico per lui rimane ambiguo, ma c'è qualche presa in giro tra di loro. Lo trolla anche (in modo glorioso) chiedendogli di 'pensare sempre a me' quando usa Excalibur... davanti a Tutto i suoi altri interessi amorosi. Solo il movimento della sua coda da Cait-Sith fa trasparire la sua risata.
  • Forza di volontà eroica:Riesce a segnare una specie di pareggio contro Subtilizer nonostante la sua Ecate incarnata stia finendo i proiettili, volendo invece sparare una gigantesca esplosione di energia che distrugge sia il suo braccio che l'XM500 che teneva, e gli sfregia la faccia solo per aggiungere insulto all'angoscia . Questo lo spinge a rinunciare alla lotta e ad approfittare di come ha rimosso la sua capacità di Volo insieme alle sue gambe per continuare a inseguire Alice.
  • L'eroismo non pagherà i conti: rispetto ad altri personaggi come Asuna, Shino non ha la migliore situazione finanziaria a causa del fatto che è un minore che vive da solo, il che significa che di solito è frugale con i suoi soldi.
  • Hero of Another Story: Sebbene abbia creato un personaggio ALO ​​per giocare con Kirito e i suoi nuovi amici, interpreta ancora principalmente GGO, dove è una delle migliori giocatrici e intraprende le sue avventure in quel mondo di gioco. Il team SHINC dice di aver ottenuto il suo fucile anti-materiale grazie al suo aiuto.
  • BSoD eroico:
    • Ne soffre molto quando se ne rende contola pistola che Death Gun usa per uccidere i suoi bersagli è lo stesso modello di pistola che ha usato per uccidere il rapinatore di banche anni fa.
    • Quando scopre che Vecta era in realtà un Subtilizer, è naturalmente scioccata e inorridita considerando il loro incontro durante il BoB. Questo non è affatto d'aiuto quando usa la sua Incarnazione per trattenersi e cerca di... rivendicare la sua anima come sua, il che porta alla luce che lascia i suoi occhi. Per fortuna, riesce a uscirne grazie alla sua collana, che è stata realizzata con l'elettrodo che ha salvato la vita di Kirito, apparendo improvvisamente sulla sua persona, dandole la volontà di reagire.
    • Ne soffre uno leggermente più piccolo Realizzazione vuota quandoKyouji, sotto il suo avatar 'Richter', inizia a parlare di come ha ucciso il rapinatore di banche proprio di fronte a Kirito e chiamandola incredibile. È così brutto che quasi interrompe la sua amicizia con Kirito e gli altri per paura di ciò che penseranno di lei e rimane fuori dalla realtà virtuale per diversi giorni.
  • Pupille infernali: se guardi da vicino con il suo avatar di Sinon, ha le pupille tagliate, che si aggiungono ulteriormente ai suoi modi felini.
  • Hoist di Her Own Petard: un esempio eroico. Nel suo duello con Kirito durante i preliminari, è stata la sua stessa determinazione a battere Kirito che l'ha fatta perdere. Vedere Kirito ballare verso di lei senza nemmeno l'intenzione di combattere la rendeva così frustrata che perdeva la calma, facendo perdere la precisione al Cerchio di proiettili e mancando il suo primo colpo.
  • Mantieni la linea: la sua battaglia con Gabriel consiste in questo, con Sinon che lo blocca il più a lungo possibile in modo che Alice possa scappare. In realtà si comporta molto bene, riuscendo a distruggere una delle sue braccia prima di essere sopraffatta.
  • Onore prima della ragione:
    • Sebbene possa alleviare le sue preoccupazioni finanziarie sfruttando il sistema di conversione in contanti di GGO, ne rinuncia poiché ritiene che minerebbe il suo utilizzo per la sua terapia autoimposta.
    • Questo può valere anche per la sua idea di una rivincita con Kirito, con lei che rifiuta i suggerimenti di Kyouji di tendergli un'imboscata a favore di un vero e proprio faccia a faccia con lui, nonostante il fatto che, come cecchino, il suo più grande vantaggio sia il elemento di sorpresa. Detto questo, l'evento 'La determinazione di Sinon' in Acciaio in aumento mostra che se la cavava molto bene contro di lui nonostante lo facesse in questo modo, e avrebbe vinto se la sua pistola non avesse esaurito le munizioni.
  • Sidekick ipercompetente: È implicito che sia questa per Dyne nella loro squadra. Nel torneo Bullet of Bullets, nota casualmente che si è dimenticato di controllarsi la schiena quando ha preso di mira lui e ha una prestazione molto migliore dei due. Inoltre, ha anche mostrato un giudizio migliore se la lotta con Behemoth è qualcosa.
  • Voglio solo avere amici: anche se spesso lo nega, in fondo è sola e vuole amici che la accettino per quello che è. Di conseguenza, è abbastanza veloce a fidarsi di Endou, anche se finisce per essere fuori luogo, ed è commossa dal fatto che Asuna e Liz vogliano diventare sua amica, anche se si preoccupa di come reagiranno quando verranno a sapere del suo passato (non ancora consapevoli di saperlo già).
  • Conosco Mortal Kombat: la sua vasta esperienza di cecchino in GGO si trasferisce sia su ALO che sulla scala Ordinale della vita reale, dove conserva le sue abilità di mira improbabili. Questo è particolarmente importante in Scala ordinale dove le pistole sono svantaggiate, ma nelle sue mani un fucile a debole energia diventa un'arma letale.
  • Una persona di ghiaccio: dentro Acciaio in aumento nei panni di [Sharp Marksman] Sinon, appare come un'unità dell'elemento acqua, ed è implicito che sia perché quando è in modalità potenziamento, sta usando un incantesimo che aumenta le sue frecce con l'elemento ghiaccio, facendole esplodere in frammenti quando colpiscono il loro bersaglio per infliggere danni aggiuntivi.
  • Personaggio iconico del sequel: non appare fino al terzo arco, ma diventa uno dei personaggi più famosi della serie.
  • Straniero identico: esempio sottovalutato e non commentato, ma il suo aspetto nella vita reale (se non aveva le code laterali, si toglieva gli occhiali e si tingeva i capelli) è stranamente simile adi Kiritopossedere.
  • Amnesia dell'identità: In Momento infinito/frammento vuoto , il problema tecnico che l'ha mandata in SAO è stato così grave per un periodo che non riusciva nemmeno a ricordarla vero nome , e conosceva il suo nome di gioco 'Sinon' solo perché era nel suo menu. I suoi ricordi tornano lentamente dopo.
  • Image Song : Ne ha un totale di tre. ' ' (come altro), ' ' (come Shino Asada) e ' ' (Sinon e Kirito).
  • Abilità di mira improbabili: indipendentemente dal gioco o dal mondo virtuale in cui si trova, Sinon dimostra costantemente di essere una magistrale tiratrice.
    • Ciò è in parte dovuto alla sua acuità visiva IRL, 2.0, che è il doppio della persona media. Ciò significa che ogni abilità che aumenta la precisione che raccoglie, come la vista migliorata del Cait Sith, migliora la sua già impressionante vista IRL.
    • Il suo Establishing Character Moment, come accennato in precedenza, le fa eseguire un colpo alla testa da 1.500 metri, una distanza tra le uccisioni da cecchino più lunghe di sempre, mentre si scrolla di dosso l'impresa lanciando un pezzo di carta in un cestino della spazzatura.
    • Poco dopo quanto sopra, è in grado di segnarne un altro su Behemoth, mentre cade da un edificio, gira in aria e dopo aver perso una gamba.
    • L'adattamento manga di Calibre presenta probabilmente la sua impresa più ridicola, scoccando dodici frecce in totale, tre alla volta, e segnando tutti i colpi alla testa contro i servitori di ghiaccio di Thrym. Quindi continua a farlo mentre gli altri si occupano di Thrym.
    • Riesce a colpire una spada che cade a 200 m con un arco la cui portata massima effettiva era di 100 m, mentre cade, mentre è circondata da frammenti di ghiaccio che cadono, mentre usa un incantesimo che distorce l'arco della sua freccia. È aiutato dalla sua conoscenza del tiro a bersagli in movimento e di come ciò richieda un tiro deviato o la guida del bersaglio.
    • I giocatori di ALO considerano questi i normali attacchi di Shino; gioca nei panni di una Cait Sith specifica per la visione a lungo raggio e abbatte regolarmente i nemici a 100 metri di distanza inarcando le sue frecce. Shino non lo considera niente di speciale, dal momento che viene da GGO e si impegna regolarmente da oltre 1000 metri con la sua Ecate II.
    • Non le basta ancora. Spera di ottenere il leggendario arco Shekhinah perché stima che con quell'arco dovrebbe essere in grado di farlo costantemente beccaccino da 200 metri di distanza.
    • Durante la lotta contro i Dire Tusk in Scala ordinale , è in grado di assistere Kirito sparando con precisione e rompendo la sua catena in rapido movimento e sparandogli negli occhi per far fallire l'attacco con l'ascia, dando a Kirito un'opportunità per finirlo.
  • Utente di armi improbabili: Secondo Acciaio in aumento , quando è entrata a far parte di ALO per la prima volta, tutti erano un po' sconcertati dalla sua scelta di usare un arco come arma principale, poiché sono tipicamente usati come armi secondarie a causa delle difficoltà nell'usarle con Volo e anche della loro portata rispetto alla magia . Ne fa comunque un uso molto efficace, cosa che dimostra subito dopo che Liz ne fa uno sparando e uccidendo un mostro nemico che avrebbe dovuto essere fuori dalla sua portata effettiva.
  • Instant Expert: In ALO, le ci è voluto tutto un giorno per padroneggiare completamente l'arco. È giustificato dal fatto che ALO e GGO usano meccaniche simili per le armi a distanza. C'è voluto un po' più di tempo nella continuità del videogioco, ma lì è giustificato dal fatto che è stata lasciata cadere in SAO senza alcun addestramento precedente e aveva bisogno di una guida specifica da Kirito per capire un'arma che potesse usare rapidamente.
  • Si pronuncia 'Tro-PAY': nella messa in onda giapponese, il nome di Sinon è pronunciato 'Shee-no', mentre il doppiaggio lo pronuncia foneticamente come 'See-non'. I fan occidentali sembrano aver combinato i due e pronunciare il suo nome come 'Shee-non'.
  • Non diventa mai più facile: Per quanto ci provi, Shino non riesce a distogliere la mente dal suo omicidio accidentale giocando in GGO. Quando gioca tende invece a trattare il suo avatar di Sinon come un effetto placebo, il che significa che quando tenta di prendere una pistola nel mondo reale usando la stessa logica, tende a soffrire di conseguenza.
  • È tutta colpa mia :The Light Novel implica che Shino incolpa se stessa per Kyouji Jumping The Slippery Slope, sentendo che era troppo preoccupata per i suoi problemi per affrontare i suoi.
  • Jerk with a Heart of Gold: Quando incontriamo Shino per la prima volta, generalmente vedeva i suoi compagni di scuola come degli idioti, era una spietata Blood Knight in GGO e, anche dopo aver preso un livello in Gentilezza e in gran parte abbandonato i due tratti precedenti, è una Deadpan Snarker a cui piace Trolling Kirito e talvolta gli altri. Nonostante questo, alla fine è una brava ragazza che sogna di diventare un agente di polizia in modo da poter prevenire incidenti come quelli che le sono accaduti, ed è persino dispostaper aiutare Kyouji con la sua riabilitazione nonostante lui abbia cercato di ucciderla, vedendolo ancora come un amico.
  • The Lancer: Nello squadrone di Dyne, mentre Dyne è The Leader, è chiaro che Sinon ha la stessa influenza ed è in grado di prendere il comando quando Dyne è troppo sopraffatto dalle emozioni.
  • Leitmotiv: è usata in modo più coerente come musica a tema personale di Sinon, tipicamente come sua musica di battaglia.
  • Body of Power: il suo outfit principale di GGO consiste in un body senza spalline con una giacca, pantaloncini e leggings simili a pantaloni sopra la parte superiore.
  • Light 'em Up : come Solus, sfrutta gli attacchi basati sulla luce.
  • La luce è buona: come la dea del sole Solus negli Inferi, dopo aver effettuato l'accesso per salvare Kirito insieme ad Asuna e Leafa e per aiutare a proteggere i Fluctlight artificiali che risiedono lì.
  • Debolezza logica:Durante la sua lotta contro Subtilizer negli Inferi, usa la sua Incarnazione per trasformare l'arco di Solus nel suo PGM Hecate, a cui lui risponde trasformando la sua balestra in un Barrett XM500. Sebbene sia in grado di combattere bene e persino costringerlo ad arrendersi in modo che possa continuare a inseguire Alice, le probabilità sono alla fine contro di lei poiché il suo Hecate è un fucile a ripetizioneNotachi lo impugna deve far scorrere l'otturatore per rimuovere il proiettile precedente prima di sparare di nuovo, mentre l'XM500 è un fucile semiautomatico, il che significa che Subtilizer è in grado di sparare molto più frequentemente di quanto possa fare, un errore che le costa una gamba e ostacola l'abilità di volo di Solus.
SIG
  • Mage Marksman: Il suo personaggio ALO ​​usa la magia per integrare le sue abilità di tiro con l'arco con Trick Arrows incantati.
  • Sguardo maschile: un sacco di scatti sono dedicati all'ammirazione del suo vestito aderente nel gioco, in particolare il suo sedere. Ciò include anche una visuale in prima persona da uno dei membri del suo gruppo che le guarda le gambe e il seno.
  • L'uomo fa l'arma:
    • Ecate è questo per Sinon, con lei che lo conosce al punto da vederlo come un'estensione di se stessa e che è l'unica che può usarlo.
    • Lo mostra anche lei Scala ordinale , dove nonostante le armi siano considerate armi deboli e svantaggiate nel gioco AR, Sinon è ancora in grado di essere letale con il suo fucile da cecchino energetico. Viene spiegato che l'Augma tiene conto dell'abilità di un giocatore nel valutare il danno che può infliggere, e poiché Sinon è il miglior cecchino di GGO con abilità di mira improbabili, la sua competenza è stata trasferita al sistema operativo ed è ancora una forza da non sottovalutare insieme a.
  • Effetti manga: può sembrare ridondante in quanto non è una novità per la serie o per qualsiasi forma di media giapponese, ma Shino/Sinon esprime l'iconografia facciale IRL e nel gioco per tutta la serie.
  • Marshmallow Hell: Inavvertitamente finisce per ricevere questo da Leafa Realizzazione vuota . Sono intrappolati in una stanza con un soffitto discendente e Sinon, per evitare che Leafa venga schiacciata, la colpisce a terra e finisce in un ◊.
  • Maestro Arciere: Sinon si distingue in ALO come uno dei pochi utilizzatori di archi conosciuti, ed è probabilmente il migliore tra loro. Sebbene l'arma stessa sia citata come Fantastica, ma Impraticabile perché ha una portata inferiore rispetto agli incantesimi ed è difficile da usare durante il volo, finendo nella migliore delle ipotesi come armi secondarie, Sinon è in grado di usarle come arma primaria con effetti letali a causa di le sue abilità di mira improbabili le consentono di colpire anche da più lontano di quanto la loro portata effettiva dovrebbe consentire e, se il suo tempo è Solus è qualcosa da seguire, è più che in grado di usarle in volo.
  • Meganekko: Indossa gli occhiali nel mondo reale non per correggere la vista, ma perché sono fatti di polimero NXT resistente alla balistica e indossarli le dà un piccolo senso di protezione.
  • Might Makes Right: Sinon crede fermamente in questo, credendo che diventare più forte fosse la risposta per superare il suo passato traumatico. Credeva che affermarsi come la miglior giocatrice di GGO si sarebbe tradotta nel suo diventare più forte nella vita reale. In seguito scopre che la vera forza non viene dall'abilità o dall'abilità, ma dal coraggio e dalla fiducia. Avere incontrato Kirito e qualcuno in cui può riporre fiducia è ciò che le dà la forza per andare avanti.
  • Minor Living Alone : Vive in un appartamento da sola. È smontato poiché ha difficoltà a pagare le proprie spese, Endou finisce per 'fare amicizia' con lei per approfittare del suo appartamento ediventa l'ennesimo bersaglio di Death Gun perché vive da sola in un posto in cui possono intrufolarsi facilmente.
  • Scambiato per Gay: Kirito, che viene scambiato per una donna, lo fa notare quando una telecamera di alimentazione cattura i due insieme in una grotta. Lei risponde che non le importa se questo significa che i ragazzi smetteranno di provarci con lei: Altrimenti: Non mi interessa, possono pensare quello che vogliono! I ragazzi in questo gioco sono degli idioti. Se pensano che sia gay, almeno smetteranno di provarci con me ogni cinque secondi.
  • Arma Morph: invocata in Underworld.Per il suo duello da cecchino contro Gabriel, trasforma il suo arco nel suo GGO Hecate.
  • Ms. Exposition: Spiega molto di come GGO lavora per Kirito (e il pubblico).
  • Bavaglio della mitologia: Proiettile fatale le dà un vestito diverso per GGO, ma indossa ancora il suo vestito canonico per il BoB durante l'evento Death Gun.
  • Arma denominata:
    • Acciaio in aumento chiama l'arco Liz le ha fatto il 'Tristan Bow'. Questo è probabilmente un cenno alla leggenda arturiana, poiché Tristan era un membro della tavola rotonda che è notoriamente raffigurato mentre brandisce un arco come la sua arma preferita, che si adatta al modo in cui è riuscita a usare un incantesimo filo sul suo arco per catturare un Excalibur che cade , dal nome anche di una spada della leggenda arturiana, per Kirito.
  • Nessuna buona azione rimane impunita: un fattore comunemente trascurato nel suo omicidio del rapinatore, anche per un po' ai suoi occhi, è stato che è riuscita a impedire al rapinatore di uccidere altre persone nell'ufficio postale quel giorno. Nonostante ciò, poche persone sembrano riconoscere questo fatto, anche alcune delle persone che ha salvato e sua madre, ed è stata vittima di bullismo e ostracismo indipendentemente dal bene che ha fatto. Una delle uniche persone veramente grate era una lavoratrice incinta e ci sono voluti anni prima che la ringraziasse adeguatamente, il che significa che doveva sopportare sia il bullismo che il senso di colpa per aver ucciso un uomo.
  • L'interesse non amoroso: al di fuori dell'occasionale presa in giro della nave, è l'unica delle compagne di Kirito che non ha mai mostrato apertamente alcuna attrazione per lui. In effetti, Sinon ha persino la tendenza a essere intenzionalmente The Gadfly per ottenere un aumento dalle altre femmine.
  • Non così diversi: uno dei motivi per cui Sinon si apre finalmente a Kirito, è quando si rende conto che sono molto simili. I due hanno entrambi ucciso qualcuno in passato e portano il peso della colpa del sopravvissuto.
    • Lisbeth in realtà mette questo paralume Acciaio in aumento durante un evento in cui si racconta quando Sinon si è unito ad ALO. Sinon risponde negandolo e definendo Kirito uno 'strano'.
  • Non così stoico: Nonostante il suo solito atteggiamento gelido, Sinon può emozionarsi in determinate situazioni. Vedere Death Gun ha innescato un attacco di panico in lei, e ovviamente c'è Kirito che le dà sui nervi diverse volte.
  • OOC è una faccenda seria: mentre Shino inveisce la sua frustrazione per Kirito, fa un gesto con la pistola con la mano. In passato, questo le avrebbe scatenato un attacco di panico. Kyouji lo nota e lo fa notare, a cui Shino sorpreso indovina che deve essere perché era arrabbiata. Questo momento OOC sarebbe poi cresciuto nello sviluppo del personaggio man mano che Shino diventava più sicuro di sé.
  • Alias ​​online: altrimenti.
  • L'unico autorizzato a sconfiggerti: diventa ossessionata dall'idea di sconfiggere Kirito in una lotta leale, pensando che così facendo la renderà forte come lui, e gli ordina di non perdere finché non può batterlo. Questo in seguito si evolve in Worthy Opponent e Sinon decide di non combattere Kirito a meno che non sia un giusto combattere, poiché era appena stato gravemente danneggiato dopo aver combattuto contro Death Gun, quindi ricorre a terminare il torneo con un pareggio.
  • Solo donna sana di mente:
    • Nonostante sia la seconda più giovane della festa di Kirito, con solo Silica che è più giovane, è facilmente uno dei presenti più maturi. È meno eccitabile degli altri e ha maggiori probabilità di essere sensibile.
    • Questo è ancora più evidente nella continuità del videogioco, che non è canonica, e in quella continuità, dell'intero Ragtag Bunch of Misfits che compone la tua festa, si presenta sicuramente come la più razionale, nonostante mantenga i suoi tratti di personalità da altri supporti SAO intatti. Aiuta che la maggior parte del suo umorismo provenga direttamente dallo snark.
  • Arma ornamentale: qui è un caso minimizzato. Porta una mitragliatrice come arma da fianco, ma al di fuori dell'apertura per il Proiettile fantasma arc, l'ha vista usare solo una volta, fornendo fuoco di copertura ai suoi compagni di squadra durante il loro attacco a un gruppo di Mob Hunter. Cerca di usarlo in altri tre casi; durante i preliminari, lo disegna ma viene sbilanciata da Kirito che si precipita verso di lei; durante il torneo, quando Kirito le si avvicina di soppiatto, la pesca di nuovo ma viene bloccata prima che possa usarla, equando cerca di tirarlo su Death Gun, rimane scioccata nel vedere la sua Black Star.
    • Nell'anime, prova a tirarlo su Subtilizer quando lui le tende un'imboscata, solo per ottenere un coltello al braccio.
  • Fuori fuoco: scompare quasi completamente durante Rosario della mamma a parte alcuni cameo, e rifiuta di combattere Yuuki nell'adattamento manga.
  • Genitori come persone: sua madre si prende cura di lei, ma è un individuo abbastanza fragile che ha finito per essere distrutto dal trauma che ha subito durante la rapina, e quindi non è più in grado di prendersi cura di Shino.
  • Perpetual cipiglio: sorride raramente, con la sua espressione predefinita che mantiene una faccia seria come parte del suo abbigliamento stoico.
  • Persona di distruzione di massa:È chiaro dal momento in cui accede che Solus Avatar è questo, poiché è in grado di eliminare un intero battaglione di giocatori stranieri con una freccia.
  • Modalità vendetta pervertita: tra tutte le ragazze che Kirito ha accidentalmente pervertito, Sinon è la più spietata, pronta a ferirlo o minacciarlo di morte. L'esempio più noto è quando si sono incontrati per la prima volta e Kirito le ha rivelato che, nonostante il suo Avatar, era davvero un ragazzo... mentre lei era in mutande. Segnala lo schiaffo perforanteNotaletteralmente. ha lasciato un segno rosso sulla sua guancia nonostante fossero in una zona sicura!
  • Dio fisico: come la dea del sole Solus nel Alicizzazione arco.
  • Powerhouse dalle dimensioni ridotte: bassa di statura, ma è la più grande cecchino di Gun Gale Online e non deve essere presa in giro.
  • Compagni di vita platonici: Tra tutti gli Unwanted Harem di Kirito, Sinon mostra i minimi segni di attrazione nei suoi confronti e per la maggior parte sono solo amici senza la storia d'amore. Anche se ci sono suggerimenti lasciati qua e là, potrebbe sentirsi un po' di più, ma non è mai niente di più che l'occasionale presa in giro della nave a causa del fatto che Kirito ha già una relazione.
  • Pre-Asskicking One-Liner: le dà ogni tanto, ma la sua più famosa sarebbe una battuta che dà a Kirito prima del loro duello con BoB. «Ti ho insegnato così tanto, ma voglio insegnarti un'ultima cosa. Il sapore del proiettile che significa sconfitta.'
  • Vittoria di Pirro: Dice che la sua vittoria sulla squadra di cacciatori di mostri all'inizio dell'arco è essenzialmente questa, poiché mentre la sua squadra ha vinto, avrebbero dovuto essere in grado di ottenere una vittoria schiacciante visti i loro vantaggi.
  • Nome reale come alias: basa il nome del suo personaggio sul nome di battesimo di Shino, rimuovendo la 'h' e aggiungendo una 'n' alla fine.
  • Red Baron: In GGO, è conosciuta come 'Hecate', e talvolta 'Goddess of the Underworld', sia per il suo fucile da cecchino anti-materiale che per la dea.
  • Rei Ayanami Expy: Ha i capelli corti, la pelle chiara, un passato oscuro e tormentato e un comportamento emotivamente distante che si scongela grazie al personaggio principale. La sua controparte MMORPG Sinon ha persino i capelli blu.
  • Rescue Romance: evitato. Mentre Kiritola salva da Death Gun durante il BoB, e successivamente da un instabile Kyouji IRL, e di conseguenza le viene suggerito di provare dei sentimenti per lui, alla fine non va da nessuna parte poiché sceglie invece di essere Platonic Life-Partner con lui, probabilmente a causa di Asuna.
  • Il rivale: A Kirito. Mentre all'inizio era dovuto a un rancore dovuto all'incomprensione sul sesso di Kirito, ma dopo aver assistito alla vera forza di Kirito iniziò a vederlo come un degno avversario e divenne determinata a sconfiggerlo in battaglia credendo che si sarebbe rafforzata. Alla fine i due passano a un'amicizia forgiata dal fuoco e si vedono come partner sul campo di battaglia, ma la loro amichevole rivalità rimane.
S-Z
  • Samus è una ragazza:
    • Scongiurato. Sinon voleva giocare usando un avatar maschile, ma il gioco non glielo permetteva ed è stata invece costretta a interpretare il suo vero genere.
    • Nelle light novel, Kirito inizialmente l'ha scambiata per un ragazzo, a causa dell'altezza più corta del suo avatar. Si rende presto conto del suo errore quando lei si gira.
  • Sciarpa di Asskicking: indossa una marmitta come parte del suo avatar GGO Cold Sniper.
  • Coperta di sicurezza:
    • I suoi occhiali, pubblicizzati come fatti di materiale antiproiettile. Nell'anime, diventano lucidi quando lei sta erigendo una barriera emotiva.Alla fine li scarta quando affronta Endo per l'ultima volta.
    • È attaccata all'Ecate II. Sinon a volte gli parla quando ha bisogno di calmarsi e si vanta di essere uno dei pochi giocatori in grado di maneggiarlo.
    • Sia come Shino che come Sinon, si mette una sciarpa sulla bocca quando desidera tenersi per sé.
  • Sequence Breaking: Come ha ottenuto l'Ecate II. Sinon in qualche modo è caduta in un dungeon di livello molto più alto del suo, ma ha scoperto che poteva cacciare i nemici e il boss fuori dal loro raggio di attacco, quindi ha fatto proprio questo. Così facendo ha finito per procurarle l'arma rara.
  • Affari seri: prende davvero tutte le sue mosse nei giochi molto, al punto in cui sgrida Dyne quando suggerisce di disconnettersi da una partita perdente: Dyne: Sei pazzo? Questo è un gioco, per l'amor del cielo! Pensaci, anche se li accusiamo, moriremmo e basta!
    Altrimenti: ALLORA MUORI! È un gioco, quindi puoi almeno avere le palle per affrontare la morte qui invece di piagnucolare!
  • Una sofferenza condivisa: questa è la vera natura della sua relazione con Kirito, poiché leggere qualcosa di più profondo è un malinteso.
  • She-Fu: In ALO, a volte incorpora le acrobazie nel suo stile di combattimento basato sull'arco. Quando non sta tirando il cecchino a distanza, spara ai nemici mentre salta e si gira, e potrebbe anche sferrare un colpo fisico lì dentro, come quando ha preso a calci Thrym nel naso nell'anime.
    • Mostra anche sfumature di questo in GGO, essendo in grado di usare Combat Parkour per arrampicarsi sugli edifici nonostante il peso del suo GGG e sparare a Behemoth mentre cade a terra dopo aver perso una gamba.
  • Ha le gambe: con l'eccezione del suo avatar GGO, che ha un paio di leggings che ricordano le gambe dei pantaloni, molti degli abiti di Sinon tendono a mostrare le gambe in una certa misura, con il suo avatar ALO e molti dei suoi modelli originali del Gameverse che hanno lei nei suoi normali pantaloncini corti con leggings più tradizionali e attillati o del tutto assenti, mentre la gonna lunga di Solus ha due spacchi sul davanti da cui entrambe le gambe possono sbirciare.
  • Ragazzo a corto raggio, ragazzo a lungo raggio: Essendo un cecchino, è la ranger lungo del ranger corto di Kirito perché usa una spada laser.
  • Timida ragazza dai capelli blu: ci ho giocato. Ha i capelli blu nel gioco, ma in realtà è il suo sé nella vita reale (i capelli neri) che è una timida Shrinking Violet, mentre il suo sé nel gioco è una stoica Ice Queen.
  • Sorriso sferzante: Sinon si lascia andare quando dice a Kirito che intende uccidere tutti i giocatori forti che riesce a trovare nel BoB. È così stridente che Kirito si chiede momentaneamente se Sinon potrebbe davvero essere Death Gun.
  • Small Girl, Big Gun: Sinon è di taglia piccola, tanto che il suo avatar è descritto come 'simile a una bambola'. L'Ecate II è più lunga di quanto sia alta.
  • The Smart Gal : Occasionalmente cade in questo, essendo il topo di biblioteca residente Badass. La sua conoscenza che ha accumulato attraverso letture approfondite a volte viene allevata e viene utilizzata per risolvere le missioni.
  • Le persone intelligenti indossano gli occhiali: ci si gioca. Porta gli occhiali nella vita reale ed è un topo di biblioteca tosto. Tuttavia va notato che in realtà non ha bisogno di occhiali e li indossa come una coperta di sicurezza. Tuttavia nei giochi non canon in realtà indossa gli occhiali nel gioco come Sinon quando ha bisogno di leggere qualcosa e implica anche che ha una vista scarsa nella vita reale.
  • Il principio della Puffetta: è una delle rare ragazze giocatrici di GGO e l'unico membro femminile della squadra di Dyne. Per questo motivo, ha costantemente a che fare con ragazzi che ci provano con lei e si interessa a Kirito quando all'inizio scambia il suo avatar per quello di una femmina. Durante l'intero arco di 'Phantom Bullet', si vede solo un'altra giocatrice, Moschettiere X, che era un personaggio minore senza una singola linea di dialogo. Questo è stato sovvertito nel tempo nei materiali espansi in cui vediamo molte giocatrici GGO nominate, in particolare in Sword Art Online: Gun Gale alternativo online . Ma d'altra parte, nonostante il maggior numero di personaggi femminili mostrati, si può notare che come percentuale della base di giocatori di GGO, le femmine ne costituiscono ancora solo una piccola parte.
  • The Snark Knight : La Deadpan Snarker residente del cast principale, ma non ha nemmeno un'alta opinione di se stessa e vuole spingersi per essere più forte.
  • Snark-to-Snark Combat: la sua relazione con Kirito, dopo aver scoperto che è un ragazzo e dopo GGO. Kirito continua a irritarla comportandosi in modo amichevole e carino, mentre lei coglie ogni opportunità per colpire Kirito e la sua completa antipatia per lui. Anche se alla fine i due diventano veri amici, questa dinamica tra loro si manifesta ancora di tanto in tanto.
  • Fucile da cecchino: In GGO, an .308 fucile da cecchino, prima di passare al fucile antimateriale FR-12,7 (altrimenti noto come PGM Hécate II) .50 BMG che riuscì a ottenere come estremamente goccia rara.
  • Doppia personalità: Shino vede se stessa e Sinon in questo modo, credendo che se Sinon diventa abbastanza potente, la forza di Sinon sostituirà la debolezza di Shino.Non lo sono, come dimostrato quando Sinon rimane paralizzato dalla vista della pistola Tipo 54. Semmai, Sinon è simile a un effetto placebo. Anche se questo entra di nuovo in gioco e rimane ambiguo, dove una scena nella mente di Shino ha una rappresentazione di Sinon che si avvicina a Shino e la incoraggia a essere forte e continuare a combattere, e da quel momento in poi Shino mostra più sicurezza di quanto non abbia mai avuto.
  • The Squadette: l'unico membro femminile della squadra PKer di Dyne.
  • Lo stoico:
    • Lei cerca di essere questo come Sinon. È parzialmente giustificato dalle meccaniche di gioco di GGO, in cui la precisione di un giocatore aumenta più il battito cardiaco è lento, quindi si mantiene deliberatamente calma durante il combattimento per massimizzare l'efficacia. Tuttavia, si prende un po' troppo sul serio e si rompe abbastanza facilmente ogni volta che si sente infastidita, e subisce un grave esaurimento nervoso dopo aver visto la pistola di tipo 54 di Death Gun, che culmina con i singhiozzi quandoKirito la dissuade dall'inseguire Death Gun da sola.
    • Diventa più evidente dopo essersi unita alla stretta cerchia di amici di Kirito, dove in genere è la più calma quando si tratta di qualsiasi situazione ed è la meno probabile che si unisca all'antiquariato degli altri.
  • The Straight and Arrow Path: Dopo essersi unita ad ALO, le sue abilità a lungo raggio si sono tradotte nel suo diventare l'arciere del gruppo di Kirito. La differenza nell'impostazione lo giustifica; le pistole non esistono in ALO.
  • Vomito da stress: ogni volta che viene attivata, tende a vomitare.
  • Stripperffic: In realtà indossa un bel po', ma il suo vestito da GGO mostra abbastanza pelle appena nei posti giusti, specialmente intorno ai fianchi e al sedere.
  • Forte e abile: detiene lo status di miglior cecchino in GGO e ha una vasta conoscenza del gioco da abbinare. Il suo fucile da cecchino, Hecate II, è una delle armi più potenti del gioco e in grado di infliggere danni incredibili. Anche se passa un po' in Debole, ma Abile a causa delle sue statistiche che la rendono un Cannone di vetro con poco in termini di combattimento corpo a corpo ravvicinato. Completamente evitata una volta che inizia a giocare ad ALO, dove è indubbiamente debole, ma Abile, poiché il suo personaggio ha le statistiche più basse nel gruppo, ma conserva le sue abilità di mira improbabili dal suo tempo in GGO.
  • Personalità zucchero e ghiaccio: sembra mantenere le distanze dalla maggior parte dei giocatori, ma, come si è visto con Kyouji e Kirito, può essere amichevole e persino spensierata.
  • Super sensi: Cait-Sith ha la vista migliore tra tutte le famiglie di fate, il che è perfetto per lei come cecchino freddo con abilità di mira improbabili.
  • Super forza: minimizzato. Anche se non è assurdo come qualcuno come Behemoth, il fatto che la creazione di statistiche di Sinon in GGO sia incentrata sulla STR mostra. È in grado di correre, schivare ed eseguire incredibili acrobazie mentre trasporta un fucile anti-materiale, con mirino e munizioni, che pesa da qualche parte oltre 14 kg e una Glock 18C con un caricatore esteso che pesa poco più di 0,64 kg. E diventa più impressionante quando ti rendi conto che in GGO sei anche appesantito da tutto ciò che è nel tuo inventario, che nel suo caso includerebbe dozzine di caricatori pesanti per detto fucile, la sua arma da fianco e altri strumenti e oggetti.
    • Nell'anime, viene mostrato che sta correndo su per le scale di una torre e, in un punto in cui le scale vengono distrutte, esegue due salti mortali consecutivi di Wall Jumping per continuare ad avanzare, il tutto mentre trasporta Ecate.
  • Survival Mantra: 'One Shot, One Kill' che è il vero credo del cecchino.
  • Storia di un omicidio simpatico: come spiegato nel suo passato oscuro e tormentato, potrebbe essere un'assassina ma non è un mostro per questo.
  • Lavoro di squadra a denti stretti: questa era la dinamica iniziale che aveva con Kirito dopo aver appreso del vero sesso di quest'ultimo, ma alla fine si scalda con lui. Ha anche questa dinamica con la squadra di Dyne, a cui non pensa molto, ma tollera per ottenere informazioni sulla competizione per BoB.
  • Non ci sono terapeuti: sovvertito. È stata in terapia sin dalla rapina fallita, ma non le è servito a niente perché lo erano tutti giapponese terapeuti che hanno abbracciato pienamente il loro disgusto per le armi imposto dalla cultura – e coloro che le usano, anche assassini accidentali come lei. Grazie a tutto ciò, ha un caso di disturbo da stress post-traumatico così intenso che un bullo del cortile della scuola può scatenare un attacco di panico semplicemente puntandole il dito e dicendo 'bang'. Ciò che la raddrizza dopo quattro anni èincontrando Sachie Oosawa, l'allora incinta cassiera minacciata dall'uomo armato, e sebbene non riesca ancora a superare il trauma per aver assistito a una sparatoria, per non parlare dell'incontro con l'assassino, si sente in debito con Shino per aver salvato lei e il suo bambino allora non ancora nato... ora Mizue, di quattro anni, che le regala uno scarabocchio di se stessa e dei suoi genitori con le parole 'Shino onee-san, grazie per aver salvato mamma e Mizue'.
    • Nella continuità del videogioco, questo è in parte il motivo per cui è finita in SAO per cominciare. Si è offerta volontaria per usare il Medicuboid perché era stato testato come potenziale aiuto terapeutico per le persone con un passato traumatico. Quando SAO ha iniziato a peggiorareper via di Strea, ha registrato diversi port derivati ​​da NerveGear come giocatori SAO, e quindi è stata trascinata con la forza.
  • Maschiaccio e ragazza femminile: Il maschiaccio della ragazza femminile di Asuna. Esce con lei molto di più negli adattamenti del gioco in cui è evidente che tende a evitare le cose più femminili e femminili in cui Asuna si abbandona.
  • Ha preso un livello di allegria: accompagnandola a scongelare la regina di ghiaccio, Sinon si sente felice per la prima volta dopo anni dopo aver incontrato Kirito ed essere stato accettato nella sua cerchia di amici. È ancora abbastanza stoica e calma, ma la si vede sorridere molto di più.
  • Pulsante Trauma: le pistole in generale, le pistole in particolare, riportano alla memoria il suo trauma passato e la fanno andare fuori di testa e vomitare. Entro la fine dell'arco di Phantom Bullet, ha fatto dei progressi nel superarlo, riuscendo a tenerlo insieme abbastanza a lungo da ribaltare la situazione su Endou e la sua Girl Posse quando la minacciano con un fucile ad aria compressa. A partire dal volume 9,si è completamente ripresa dal trauma grazie al supporto dei suoi amici.
  • Trick Arrow: in ALO esistono frecce con speciali proprietà magiche. Lei, essendo un cecchino in un gioco orientato alle armi, sfrutta questa capacità per essere in grado di esibirsi al massimo delle sue potenzialità in un gioco più orientato alla fantasia.
  • Veri Compagni: Dopo aver superato la sua iniziale antipatia per Kirito, finalmente lo accetta come lei compagno quando lavorano insieme per abbattere Death Gun. Più tardi, viene ufficialmente inaugurata alla festa ALO di Kirito e diventa amica di tutti i presenti.
  • Tsundere: Inizialmente il tipo 'tsuntsun'. Dopo aver rotto il suo comportamento stoico scoprendo che Kirito era davvero un maschio, inizia l'abitudine di scoppiare in rabbia alla sola vista di lui. Ciò continua anche dopo aver accettato Kirito come amico, dove tra tutte le ragazze, è più probabile che si scagli contro di lui.
  • Porgi l'altra guancia: Certo, c'è il perdonoil tuo tentato stupratore, e poi c'è ancora prendersi abbastanza cura di lui come amicofargli visita in prigione per cercare di aiutarlo e salvarlo come persona. Shino può essere un po' fredda e ruvida, ma è davvero una brava ragazza. E per Alicizzazione , in realtà sta iniziando a farlo avere successo nel restauroquello di Shinkawa Kyoujisanità e umanità. La light novel approfondisce le sue ragioni.Nonostante quello che ha fatto, e riconoscendo che non dimenticherà presto la paura e la disperazione che le sue azioni le hanno causato, semplicemente non riesce a odiare Kyouji a causa della loro amicizia, e sente di condividere un certo grado di colpa per essere troppo presa dai propri problemi per notare e affrontare i suoi.
    • Nella continuità di gioco alternativa di Realizzazione vuota dove, nonostante Kyouji l'abbia attaccata e abbia ottenuto un cursore arancione, vuole ancora che lui capisca chi è veramente e sia sua amica.
  • Rivale sconosciuto: vede Kirito come il suo rivale da quando l'ha sconfitta, anche se quest'ultimo non lo sa.
  • Vapor Wear: il suo vestito GGO è un body senza spalline coperto da una giacca, pantaloncini corti e leggings, il che significa che probabilmente non indossa biancheria intima per motivi di comfort.
  • Vomit Discretion Shot: La sua paura delle armi è così forte che può farla vomitare, anche se al pubblico non viene mostrato.
  • Debole, ma Abile: In ALO, ha le statistiche più basse nel gruppo di Kirito, dal momento che il suo avatar ha solo due settimane. Compensa con le sue abilità di mira improbabili e lo fa molto bene. Anche lei era presente Frammento cavo , poiché è stata trascinata con la forza nel gioco insieme a Leafa quando tutti gli altri avevano già raggiunto il piano 76, ma a differenza di Leafa non aveva nemmeno alcuna precedente esperienza esterna in combattimento a cui attingere, motivo per cui in parte ha preso l'arco per combattimento a lungo raggio. Ancora una volta, lo fa molto bene nonostante questi limiti.
  • Arma preferita:
    • Per GGO, 'PGM Hecate II' è stato un boss difficile. Particolarmente degno di nota in quanto lo vede come un'estensione di se stessa ed è l'unica che può usarlo.
    • Per ALO usa un arco realizzato da Lisbeth.
  • Wise Beyond Their Years: è la seconda più giovane della festa di Kirito (solo Silica è più giovane, mentre Leafa ha la stessa età ma ha qualche mese in più), ma è di gran lunga la più matura e calma, e raramente si unisce alle buffonate dell'altra.
  • Con amici come questi... : Nella versione light novel del volume 5 viene rivelato che era 'amica' di Endou e del suo gruppo, ma si scopre che volevano davvero approfittare del suo appartamento in modo che potessero festa lì. Quando Shino lo ha scoperto e ha puntato i piedi, hanno reagito usando i suoi traumi contro di lei.
  • Pubblicità di Wolverine: davvero l'unico motivo per cui Sinon è presente Momento infinito/frammento vuoto , l'adattamento dell'arco di Aincrad, che è molto prima della sua apparizione canonica.
  • La migliore guerriera del mondo: è la più grande mitragliere attuale in Gun Gale Online, nessuno escluso.
  • Degno avversario: vede Kirito come tale e vuole affrontarlo in un futuro torneo Bullet of Bullets in modo che possano finalmente avere una battaglia vera e propria. Anche se non lo ammetterà mai, ammira molto la sua abilità e ha persino comprato segretamente la sua spada laser per esercitarsi a deviare i proiettili, con scarso successo.
  • Tu non puoi passere! :Sapendo che Gabriel si ricollegherà con un altro avatar dopo che Bercouli ha ucciso Vecta, e che probabilmente si sarebbe generato nello stesso punto in cui Vecta è morta, Sinon dice ad Alice di continuare a dirigersi verso il World End Alter mentre lei rimane indietro per tenerlo a bada.
  • Più giovane di quanto sembri: Sinon viene spesso scambiata per essere più grande di quanto non sia perché è matura e seria, tuttavia in realtà è la seconda più giovane tra gli amici di Kirito, avendo la stessa età di Leafa.
    • Lo Squadrone di Dyne sospetta che sia una studentessa IRL, ma hanno l'impressione che sia al college invece che al liceo.
  • La tua approvazione mi riempie di vergogna: quando lo scopreKyouji, che è stata per molto tempo la cosa più vicina a un amico nella vita reale, si è interessata a lei perché ha ucciso qualcuno, non la prende per niente bene.

Articoli Interessanti