Principale Caratteri Personaggi / One-Punch Man: Eroi di Classe S

Personaggi / One-Punch Man: Eroi di Classe S

  • Personaggi Un Pugno Uomo

Uomo con un pugno Indice dei personaggi principali
Personaggi principali|Associazione Eroi( Eroi di Classe S ) |Neoeroi|Cattivi e mostri(Associazione dei mostri) |Altri

Eroi di Classe S

Oltre la Classe A della Hero Association c'è un gruppo di eroi il cui potere supera di gran lunga quello dell'umano ordinario: Classe S. Gli Eroi di Classe S sono gli individui di grado più alto e più potenti nell'Associazione Eroi e sono così forti che in genere possono affrontare da soli minacce di livello Demone o Drago e sono in grado di proteggere intere città. Ci sono 17 eroi a cui è stato conferito il grado di Classe S.

Annuncio:

Gli eroi di Classe S sono giustamente considerati gli assi della Hero Association, ma sono anche un gruppo terribilmente bizzarro e indisciplinato. Molti di loro sono in una certa misura distaccati e mostrano un grado molto variabile di zelo nei confronti del loro lavoro, poiché possiedono motivazioni molto lontane dagli obiettivi materiali degli eroi di rango inferiore.


apri/chiudi tutte le cartelle Classe S Heroes (in generale)
  • Espansione dell'adattamento: gli eroi della Classe S ricevono molta più attenzione nel Manga rispetto al webcomic. Una menzione speciale va a Drive Knight che ha mostrato le sue abilità eBlast che appare effettivamente di persona.
  • Attacco! Attacco! Attacco! : Cosa fanno se un nemico inarrestabile appare di fronte a loro e i loro attacchi si dimostrano inutili? Perché, colpisci più forte ovviamente!
  • Badass Crew: problemi interni a parte, sono considerati i 17 eroi più potenti del pianeta e lo hanno dimostrato sia individualmente che insieme in più occasioni. Solo Saitama,la cui forza viene scambiata per quella di King, classificata 7 nella Classe S, li supera.
  • Charles Atlas Superpower: Coloro che non sono superumani hanno questo tipo di forza. Alcuni di loro, come Bang, Superalloy Blackluster e Tanktop Master, hanno acquisito le loro abilità da supereroi attraverso un intenso allenamento fisico.
  • Un giorno sotto i riflettori: durante l'arco del raid dei mostri, la maggior parte di loro riceve un po' di attenzione, di solito combattendo contro un mostro.
  • One-Man Army: il criterio principale per essere considerato Classe S è avere una potenza sufficiente per sconfiggere un mostro di livello Demone da solo (o avere una potenza di fuoco paragonabile a un'intera divisione militare). In effetti, la maggior parte degli eroi originali di Classe S si distingueva dai loro compagni eroi specificamente per essere in grado di sconfiggere mostri di livello Demone senza backup quando l'Associazione era appena agli inizi.
  • I pirati che non fanno niente: alcuni di loro non lo fanno esattamente comportarsi come i supereroi. Silverfang si lamenta del fatto che così tanti eroi di Classe S siano ossessionati dal livello di potenza e non si comportino affatto in modo eroico dopo che Tornado finisce per demolire Genos per un piccolo insulto. Flash in realtà nota che gli eroi di Classe S sono scelti appositamente per il loro potere, non proprio per il loro eroismo.
  • Ragtag Bunch of Misfits: Escluso Genos, la Classe S è composta da un prigioniero che si strappa tutti i vestiti quando si flette, un delinquente con una mazza da baseball metallica, un ragazzo che indossa una canotta, un Ninja che presumibilmente si muove più velocemente del velocità della luce, un ragazzo che indossa un costume da cane ma è inaspettatamente forte, un ragazzo con muscoli di ferro, un ragazzo che può mangiare qualsiasi mostro, un Cyber ​​Cyclops Mysterious Stranger, uno Zombie artificiale che può rigenerare il suo corpo, ilL'uomo più forte del mondoche è anche bravo nei videogiochi, uno scienziato che controlla un sacco di robot ma aiuta a malapena quando necessario, un bambino prodigio con una borsa da tenere, un samurai che può tagliare gli atomi, un vecchio maestro che è anche un monaco a pugno nudo, un potente Esper che sembra un bambino e si comporta come un monello, e un ragazzo che non si vede mai.
  • Speciazione dei supereroi: scongiurata. Hanno più di qualche ridondanza quando si tratta di combattere i focus. In effetti, gli unici eroi di Classe S davvero unici sono Pig God, Zombieman, KingNotaPer reputazione. La cosa più vicina a un'abilità reale sarebbe la sua ridicola fortuna., TornadoNotaE la Hero Association ha in realtà altri due esper. Anche se entrambi sono molto più deboli di lei, non è esattamente unica nel suo genere.e (forse) Blast . Il resto sono:
    • Eroi basati sulla tecnologia, come Gadgeteer Geniuses Metal Knight e Child Emperor, e Cyborgs Drive Knight e Genos;
    • Quelli che si concentrano su abilità e velocità, come Master Swordsmen Flashy Flash e Atomic Samurai, e gli utenti di Fantastic Fighting Style Watchdog Man e Silver Fang; o
    • Brawlers che fanno affidamento sulla loro assurda forza e durata come Puri Puri Prisoner, Metal Bat, Tank-Top Master e Superalloy Darkshine.
  • Lavoro di squadra a denti stretti: mentre alcuni di loro possono andare d'accordo, a volte hanno questo tipo di momenti, specialmente con Tornado.
  • Quando tutto ciò che hai è un martello... : La maggior parte di loro è davvero brava solo a tagliare/contessere/prendere a pugni cose, quindi anche quando alcuni di loro incontrano un mostro rigenerante, sono bloccati inutilmente a fare le loro cose perché l'unica altra opzione sarebbe smettere di combatterlo.
  • Effetto Worf: alcuni di loro riceveranno questo trattamento per mostrare quanto sia potente una minaccia. Quando ciò accade, di solito è Saitama che pone fine alla minaccia.
1. Esplosione

Raffica

img/characters/02/characters-one-punch-man.jpg

Blast è l'eroe di Classe S con il punteggio più alto. È universalmente rispettato dagli altri nella Hero Association come un idolo. Nonostante ciò, è quasi sempre assente, adempiendo alla propria agenda e lasciando che il resto della Classe S si occupi delle minacce. Si dice che si rivelerà di nuovo al pubblico solo quando il mondo sarà veramente in pericolo.


  • Espansione dell'adattamento: date le rispettive posizioni del webcomic e del manga, il manga ha l'aspetto e le motivazioni di Blast molto più approfondite nonostante il webcomic sia di diversi archi avanti.
  • Curve di adattamento: nel webcomic, l'aspetto di Blast era simile a Saitama, anche se con i capelli a punta e un disegno di fiamma aggiunto al suo costume. Nel manga, ha una build eroica più tradizionale.
  • Evoluzione artistica:Il primo assaggio dell'apparizione di Blast nel manga, l'arco di Hero Hunting, era in realtà molto simile a come appare Blast nel webcomic, un uomo muscoloso con un semplice vestito da eroe. Tuttavia, quella prima presa in giro è stata rifatta nella versione del volume, con la vista posteriore di Blast che è stata completamente oscurata; questo è stato probabilmente il primo segno di Murata e ONE che hanno deciso che il design di Blast nel manga dovrebbe essere più complesso del suo io da webcomic, risultando nella sua piena apparizione a metà dell'arco della Monster Association che mostra un design completamente revisionato.
  • Mantello tosto: come parte del suo vestito da eroe.
  • Portato a voi dalla lettera 'S':Quando si vede nell'arco narrativo della Monster Association del manga,ha la parola 'BLAST' in un cerchio nero sul petto e sui tacchi delle scarpe.
  • Cool vecchio ragazzo:Quando fa la sua prima apparizione nel manga, ha i capelli brizzolati e una leggera barba. Era già adulto 18 anni fa quando ha salvato Tatsumaki, che era ancora un bambino.
  • Tonalità fredde:Quando fa la sua apparizione attuale nell'arco narrativo della Monster Association del manga,indossa un paio di occhiali da sole che non starebbero fuori luogo su un supereroe occidentale degli anni '90.
  • A seconda dell'artista:Blast si unisce alla lega di personaggi che hanno aspetti drasticamente diversi tra le versioni webcomic e manga, a differenza di quelli che rimangono quasi gli stessi nei loro progetti principali. Nel webcomic Blast sembra indossare un abito semplice molto simile a quello di Saitama, e anche la sua corporatura sembra la stessa; mentre nel manga Blast indossa un abito molto appariscente, quasi simile a un'armatura, e la sua corporatura è chiaramente più muscolosa di Saitama.
  • Hai appena lanciato Cthulhu? :Apparentemente Dio ha un problema con lui, poiché Dio è arrabbiato e praticamente gli urla contro quando Blast tocca il Cubo Misterioso, in contrasto con l'accordo che Dio offre al gruppo di Saitama, Flash e Manako. Blast, tuttavia, interrompe semplicemente la chat e teletrasporta il cubo via.
  • Disegni occhi esotici:Ha occhi tecnici con motivi speciali.
  • Raggi oculari: implicito. Secondo Fubuki, si dice che Blast sia in grado di sparare laser dai suoi occhi.
  • Foil: sembra essere deliberatamente impostato come uno perSaitama, per la somiglianza dei loro costumi da eroe e per il fatto che vede i supereroi come un hobby. A differenza di Saitama, tuttavia, ha un lavoro quotidiano regolare (almeno, quando Tornado era ancora giovane), è ben considerato dal pubblico e dalla Hero Association in contrasto con Saitama's Hero with Bad Publicity e, soprattutto, non è calvo.
  • The Ghost: è stato menzionato dai personaggi, ma non è ancora apparso,almeno nel webcomic, dove appare in un flashback durante l'arco di Psychic Sisters e l'arco di Ninjas. Nel manga, c'è una sua foto nell'arco di Hero Hunt quando vengono mostrati gli eroi che potrebbero sconfiggere Elder Centipede, e appare in un flashback durante l'arco di Monster Association, uno dei quali è una versione ampliata del flashback di Psychic Sisters nel webcomic, prima di fare finalmente la sua prima apparizione completa per salvare Saitama, Flashy Flash e Manako.
  • Good Is Not Soft : un altro contrasto che Blast ha dimostrato di averecon Saitama. Blast viene mostrato durante i flashback riguardanti il ​​Villaggio Ninja dove sono stati cresciuti Sonic e Flash, ed è perfettamente disposto a uccidere gli umani che considera malvagi; nella sua avanzata contro i ninja, uccise alcuni degli istruttori, prima di scontrarsi con il miglior ninja noto come 'Quell'uomo', lasciandolo in coma di 15 anni. Nel frattempo, Saitama non ha ancora ucciso un solo essere umano. Questo tratto di lui è anche vagamente mostrato nel manga quando nota che Manako si sta taggando insieme a Saitama e Flash, e che lei non è la loro 'prigioniera' mentre la guarda con sospetto.
  • Costruzione eroica: dentrol'arco narrativo della Monster Association del mangaha dimostrato di avere un fisico eroico più tradizionale in contrasto con Saitama dall'aspetto insignificante.
  • L'eroismo non pagherà i conti: come si vede nel flashback di Tornado,Blast era un eroe 18 anni fa, 15 anni prima della fondazione della Hero Association. In quanto tale, ha descritto il suo lavoro da eroe allora come più un hobby e ha chiarito che anche lui aveva un lavoro vero e proprio.
  • Basette a sangue caldo:Li ha nei flashback del manga e sono ancora visibili come parte della sua barba nel suo aspetto attuale.
  • Paralume appeso: Il fatto che nessuno, nemmeno l'Hero Association, sappia molto di lui viene scherzato ripetutamente e senza pietà – a quanto pare, è solo timido, molto esigente e ha un debole per la sua privacy.I pensieri di Tornado dopo il suo flashback ora mettono in dubbio che quest'ultimo sia mai stato il caso, poiché sta aspettando che lo faccia ritorno .
  • Personaggio minorenne: l'eroe di classe S con il rango più alto... che non appare nella seriefino alla metà dell'arco narrativo della Monster Association del manga.
  • Cicatrice robusta:Nella sua apparizione odierna nell'arco della Monster Association del manga, ha una cicatrice prominente che corre dal lato sinistro della fronte fino a sotto l'occhio destro.
  • Avvolto nel mito: la mancanza di fatti concreti su di lui significa che le voci lo circondano. Alcuni esempi sono: che è più forte di tutti gli altri eroi di Classe S messi insieme, che può sparare raggi dai suoi occhi o che ha poteri psichici e miliardi di forze robotiche.
  • Forte somiglianza familiare:La sua rivelazione completa nel manga, per portare Saitama e Flash in superficie nel mezzo dell'arco narrativo, ha Blast che mostra caratteristiche simili al suo presunto figlio Blue, che è stato completamente introdotto per primo nel webcomic; Blast ha gli stessi occhi tecnologici con motivo speciale e i suoi capelli ora sono leggermente sfumati, probabilmente dello stesso colore di Blue.
  • Superman Substitute: Il suo aspetto e il suo powerset nel manga hanno molte somiglianze con quelli della DC Superuomo .
  • Super Power Lottery: Fubuki ipotizza che sia più forte di King, oltre a essere in grado di sparare laser dai suoi occhi, comandare trilioni di robot e poteri psichici, e ipotizza che potrebbe battere il resto della Classe S tutto in una volta.Ciò che è noto per certo è che il suo powerset include super forza, super velocità e teletrasporto.
  • Super velocità :Quando Flashy Flash attacca Blast per vedere se è il vero affare, usando la sua velocità massima, Flash scopre improvvisamente di essere proprio dietro di lui. Riuscì anche a sconfiggere il Ninja Village Leader, considerato il ninja più potente mai esistito.
  • Super forza:Può facilmente tenere in mano il Cubo Misterioso e persino girarlo casualmente sulla punta del dito. Manako non riesce a muovere detto cubo e il braccio di Flashy Flash si è bloccato sotto di esso, e il cubo è così pesante che si spezza e affonda a terra quando Saitama lo lancia a terra.
  • Teletrasporto :Ha una sorta di capacità di teletrasporto e può portare altri con sé.
  • Spoiler ambulante: come visto con tutti i tag spoiler, in modo piuttosto appropriato, c'è molta segretezza che lo circonda.
  • L'uomo più forte del mondo: L'eroe numero 1 al mondo. Non è chiaro quanto dovrebbe essere forte, poiché King è solitamente descritto come 'l'uomo più forte'a causa delle persone che scambiano la forza di Saitama per la sua, anche se nel databook, una delle speculazioni di Fubuki è che sia più forte di King. Nell'arco narrativo del manga Hero Hunt, la Monster Association considera Blast uno dei soli quattro eroi in grado di affrontare frontalmente Elder Centipede, insieme a King, Metal Knight e Tornado, mentre ha ferito gravemente Elder Centipede in uno scontro precedente due anni prima, ma è stato incapace di catturarlo. Riuscì anche a mettere il Ninja Village Leader, considerato il Ninja più potente sulla Terra e dichiarato in grado di sconfiggere Flash, Sonic e l'intero Heavenly Ninja Party in una volta come se stesse maneggiando un bambino, in 15 anni. coma, con la sua apparizione nel manga che mostra Blast che reagisce facilmente e schiva i calci più veloci di Flash. La vera forza di Blast rimane poco chiara, tuttavia, poiché non ci sono dettagli su cosa sia successo in quei combattimenti, o cosa gli abbia impedito di catturare Elder Centipede o finire i suoi avversari.
Annuncio:2. Tatsumaki (terribile tornado)

Tatsumaki

Doppiato da: Aoi Yuki (giapponese), Marieve Herington (inglese, stagione 1), Corina Boettger (inglese, stagione 2), Azul Valadez (spagnolo latinoamericano)

Debutto: Capitolo 32 (Webcomic), A New Wind Blows (Manga), Episodio 6 (Anime)

img/characters/02/characters-one-punch-man.png

Tatsumaki, meglio conosciuta come Terrible Tornado o Tornado of Terror, è un Esper follemente potente che può manipolare liberamente la materia con la sua mente. Essendo l'Eroe più forte ad adempiere regolarmente ai suoi doveri, è l'asso nella manica della Hero Association. Tornado ha una sorella minore, Blizzard, che è l'eroe di Classe B di grado più alto. In genere è irritante e condiscendente con tutti quelli con cui parla, in particolare con gli eroi di rango inferiore come Saitama. Tornado è noto per essere estremamente infantile sia nell'aspetto che nell'atteggiamento, facendo sì che altri eroi la detestassero o la ignorassero del tutto.


  • Cattivo adattativo: nell'anime, Tatsumaki estrae una meteora dallo spazio per schiacciare l'Antico Re. Tuttavia, non l'ha mai fatto nel manga. Apparentemente ONE ha detto al team di animazione che voleva che gli facesse cadere un masso gigante, ma hanno sbagliato e le hanno fatto cadere una meteora.
  • Curve di adattamento: Tatsumaki somigliava a un bambino tozzo con uno strano vestito nero nel webcomic originale. Il lavoro di Yusuke Murata sul manga l'ha trasformata in una fata snella ma formosa.
  • Bravo ragazzo adattativo: ha molti più momenti Jerk with a Heart of Gold nel manga, specialmente con Genos e Fubuki, e nel complesso mostra un lato molto più gentile della sua personalità durante l'arco della Monster Association, come quando si assicura che Tareo sia chiaro dell'area prima di strappare la base del mostro dal terreno. O quando si rifiuta di smettere di combattere nonostante le ferite riportate perché vuole dare il buon esempio a sua sorella. O quando chiama Genos preoccupata quando Black Sperm lo colpisce a terra.
  • Revisione della relazione di adattamento: la versione manga si è concentrata e ha aggiunto diversi eventi che mostrano il lato più puro e premuroso che Tatsumaki ha per la sua sorellina Fubuki, che è stato piuttosto sottovalutato nel webcomic che è culminato nell'arco di Psychic Sisters che mostra che Tatsumaki e Fubuki la relazione era in realtàmalsana, con Tatsumaki che vuole che Fubuki sia una solitaria quanto lei, credendo che sia la vera forza, arrivando al punto di considerare che dovrebbe semplicemente iniziare a pensare a Fubuki del tutto.
  • Sempre qualcuno migliore: è uno degli eroi più forti, superando facilmente gli altri eroi della Classe S. È stato affermato che al suo meglio, avrebbe potuto sconfiggere Golden Sperm, con Sweet Mask che ha notato che anche se tutti gli altri eroi di Classe S avessero combattuto Golden Sperm in una volta, sarebbe comunque una lotta difficile, il che implica che ha più potere di tutti i altri eroi della Classe S messi insieme. Tuttavia, è ancora solo l'Eroe di seconda classificata, nonostante Blast non sia mai stato visto o raramente attivo e, ovviamente, niente in confronto a Saitama.
  • Evoluzione artistica: con il progredire della serie, Murata ha aggiunto leggermente più curve al corpo di Tatsumaki, a un esame più attento si può notare che era più semplice nelle sue prime apparizioni nei manga, rispetto ad alcuni apparenti cambiamenti da parte delle parti successive della Monster Association arco.
  • Spostamento artistico:
    • Come Saitama, il suo aspetto nel manga passa dall'avere tanti dettagli come il resto del cast e essere uno scarabocchio che assomiglia più da vicino al suo aspetto nel webcomic di ONE.
    • Cambia anche nell'anime, il che è particolarmente divertente dato il contrasto tra i disegni dettagliati dell'anime e i disegni del webcomic di ONE.
  • Puttana dell'attenzione: ha alcuni elementi di questo, diventando piuttosto infastidita per essere stata ignorata da Saitama e Genos.
  • Ah, guarda! Si amano davvero: potrebbe non essere bravo a mostrarlo, grazie a un passato piuttosto oscuro, ma ama sinceramente sua sorella e farà di tutto per aiutarla a salire tra i ranghi della Hero Association.
  • Adorabile tosto: sembra un bambino e detiene il secondo posto per l'intera associazione degli eroi.
  • Berserk Button: persone che presumono che sia una bambina in base al suo aspetto e al suo comportamento, o si riferiscono a lei con termini dispregiativi per i giovani, come 'moccioso' o 'signorina'. Ha colpito Genos così forte e veloce dopo che lui l'ha definita una monella che si è automaticamente corretto quando stava per chiamarla di nuovo una monella, anche se non era da nessuna parte vicino a lui.
  • Attenti ai carini: può sembrare adorabile, ma è uno dei sensitivi più potenti del mondo. Non è classificata come la seconda eroina più forte del mondo per niente.
  • Big Sister Instinct: Non dovresti MAI pasticciare con sua sorella Blizzard. Quando ha detto Garouha ucciso Blizzard, diciamo solo che si è incazzata incredibilmente. Tuttavia, il fatto che lei protegga Blizzard poiché ha contribuito poco e potenzialmente ha causato i problemi di sua sorella.
  • Blood Knight: come mostrato nel capitolo bonus 'Tornado's Day Off'. Quando ottiene un giorno libero dalla lotta contro potenti mostri, si annoia rapidamente e inizia davvero alla ricerca di mostri da uccidere . Si scopre che le piace farlo molto più di quanto sembri, dato che quasi impazzisce quando continua a trovare mostri già massacrati da Saitama finché non riesce finalmente a inchiodare un piccolo mostro per saziare la sua noia.
  • Vincitrice nata: Questo è fondamentalmente il motivo per cui è Classe S Hero Rank 2: è NATA con il livello di potenza che ha.
  • Bratty Half-Pint: La sua personalità è decisamente odiosa.
  • Non riesco a trattenere il suo liquore: nel sesto OVA, riconosce di essere una persona leggera e sa quando ne ha avuto abbastanza, ma finisce per bere più del dovuto dopo che Saitama l'ha scambiata per essere minorenne. Questo si traduce in leiaccoltellato Zombieman.
  • Danni all'abbigliamento:La pistola a moto d'onda di Psykorochi le spazza via la scarpa sinistra e le cancella completamente la manica destra.
  • Comandante Contrarian: La sua linea di logica conflittuale a volte può portare a questo. Vuoi che vada in missione? Si lamenterà di come sia una perdita di tempo per tutto il tempo. Pensi che una missione sia al di sotto del suo rango e quindi non valga la pena parlarle? Penserà che la stai trattenendo e ti chiamerà idiota. Vuoi attirare la sua attenzione? Sei al di sotto della sua attenzione e dovresti sapere il tuo posto. La ignori? Come osi! E così via.
  • Control Freak: cosa rappresenta per Blizzard.Quando è chiaro che Blizzard è superata da lei, Tornado decide che costringerà Blizzard a ritirarsi e che prenderà le decisioni per entrambi. Fortunatamente Blizzard la fa cedere... solo che Tornado dice che metterà permanentemente in panchina i suoi subalterni poiché crede che rendano Blizzard debole.
  • Bella sorella maggiore: evitata; A Tornado piace PENSARE che sia così – chiaramente DOVEVA esserlo se Blizzard giocava con lei tutto il tempo, giusto? Sbagliato, è stato perché i bambini nel loro quartiere erano così terrorizzati da Tornado che ha portato Blizzard a essere isolato da tutti. In effetti, la sua natura protettiva nei confronti di sua sorella ha portato Blizzard a risentirsi di lei.
  • Tende abbinate alla finestra: capelli e occhi verdi.
  • Carino e psicopatico: Quando lo perde DAVVERO, chiunque sia un bersaglio della sua ira ha buone ragioni per avere paura.
  • Passato oscuro e travagliato:Ha rivelato di essere stata portata via dalla sua famiglia da bambina da scienziati interessati a studiare e rafforzare i suoi poteri. Era tenuta rinchiusa quando non li usava e chiedeva l'elemosina per la sua sorellina. È abbastanza ovvio che è il motivo per cui crede di aver bisogno solo di se stessa e perché è così fissata nel cercare di isolare Blizzard dai suoi subordinati. È anche il motivo per cui è così immatura; non ha mai avuto la possibilità di interagire con le persone e crescere in modo sano.
  • Un giorno sotto i riflettori: ottiene i riflettori in uno dei capitoli bonus del volume 10, 'Tornado's Day Off'.
  • Morte dall'alto: come sconfigge facilmente l'Antico Re Lucertola. Quando le disse che niente meno che una meteora poteva sperare di ucciderlo, lei risponde trascinando una meteora dallo spazio e sbattendola su di lui. Tutto ciò che resta dell'Antico Re Lucertola è uno scheletro fuso sul fondo di un gigantesco cratere.
  • Defrosting Ice Queen: inizia ad apprendere il valore del lavoro di squadra nel manga dopo che Genos è venuto in suo aiuto durante la battaglia culminante contro Psykorochi, facendola riscaldare molto rapidamente con lui.
  • Salvatore distruttivo: Tornado non sa come trattenersi, né vuole. I suoi attacchi contro i mostri e qualsiasi cosa si trovi di fronte a lei sono di proporzioni immense e causano danni collaterali di cui non si preoccupa. Ignora gli avvertimenti dei suoi colleghi e del personale della Hero Association.Ha raggiunto il punto in cui Tornado ha semplicemente fatto quello che voleva, come perseguire vendette personali, e la Hero Association sta seriamente considerando di espellere Tornado ed etichettarla come una minaccia che deve essere eliminata.
  • Retribuzione sproporzionata: ha DAVVERO una pessima abitudine di fare questo a chiunque la faccia incazzare. Diventa doppiamente negativo se coinvolge Blizzard.
  • Spin doppelganger:Nella sua lotta contro Psykorochi, crea pseudo-cloni di se stessa creati dal rock per distrarre Psykorochi mentre si intrufola dentro di lei per infiltrarsi nel suo corpo. In seguito lo usa anche quando Psykorochi si trasforma in un jet per rivelare la sua posizione.
  • Cambio nome doppiaggio: in Giappone il suo nome è 'Tatsumaki' e il nome del suo eroe è 'Tornado of Terror'; la traduzione di Viz cambia il suo nome in 'Tornado' e il nome del suo eroe in 'Terrible Tornado'.
  • Early-Bird Cameo: Nell'anime, fa una prima apparizione in cui viene infastidita dall'amministratore della Hero Association con la stoppia per non averla mandata a fare le indagini su Z-City al posto di Golden Ball e Spring Moustache. Ha anche un momento 'Te l'avevo detto' quando sente che l'indagine è andata storta a causa del mostro delle alghe.
  • Stabilire il momento del personaggio: nell'anime, subito dopo essere stato schierato per affrontare ciò che può essere meglio descritto come un imitatore di Godzilla parlante, Tornado riceve una chiamata dai suoi superiori che le dicono di tornare e litiga con loro. Quando il mostro cerca di dare il suo Motive Rant , gli urla di stare zitto finché non chiude il telefono. Poi, quando le dice che niente meno che una meteora può ucciderlo, dice con calma che dovrà solo prenderne uno, quindi usa i suoi poteri con nonchalance estrarne uno dallo spazio , letteralmente liquefacendo il mostro con esso. Questo è Tornado in poche parole: freddo e composto un momento, urlando a qualcuno come un ragazzino monello che ha la metà dei suoi anni, e così ridicolmente potente che può sempre farla franca.
  • Ognuno ha degli standard: chiama Sweet Maskper aver massacrato la Squadra Mercenari di Narinki dopo le loro trasformazioni mostruose, dicendo che avrebbe dovuto trattenerli in modo non letale o lasciarli a un eroe di Classe S.
  • Tutto è meglio con lo spinning: sembra che sia molto affezionata a questo tropo.
  • Denominazione del tema della famiglia: Blizzard e Tornado prendono il nome dalle tempeste di vento.
  • Pacchetto Fanservice: Nel webcomic originale, Tornado era raffigurato in modo molto cartoonesco. La sua forma di 'modalità scherzo' nel manga e nell'anime è come appare sempre, e il webcomic in generale ha quasi zero fanservice. Non così nel manga e nell'anime, che accentuano drammaticamente la sua attrattiva. Non solo è convenzionalmente più carina, ma l'anime offre numerosi primi piani del suo sedere e delle gambe, e il suo mantello è al limite del Sensual Spandex con il modo in cui si aggrappa al suo corpo. C'è un buon numero di pannelli in tutto il manga che chiariscono che non indossa un reggiseno sotto il mantello, e l'anime sembra implicare che lo stia non indossare affatto biancheria intima. Basta confrontarla ◊ contro
  • Difetto fatale: orgoglio. Crede fermamente nel sistema di classi all'interno dell'Organizzazione degli Eroi e crede che l'abilità dovrebbe corrispondere in quanto tale. Il suo orgoglio le fa anche pensare di essere davvero una brava sorella per Blizzard, quando in realtà molte delle sue azioni hanno danneggiato la loro relazione.
  • Volo: Con la sua aura psichica, può volare. Sembra preferire anche stare in bilico sul camminare. Per non parlare del fatto che può anche lanciarsi ad alte velocità che formano spesse scie nel cielo ogni volta che va.
  • Fioretto: a Saitama. Entrambi sono i personaggi che hanno Art Shift tra un webcomic sciocco e uno serio e dettagliato, sembrano non minacciosi ma hanno un potere incredibile e hanno uno studente più debole rispettivamente in Genos e Fubuki, ma hanno alcuni opposti, dove Saitama ha avuto una vita normale prima di diventare un eroe, ha un comportamento calmo, è di basso rango e non ottiene rispetto e combatte interamente fisicamente, ma Tatsumaki ha avuto un passato traumatico, è lunatica e facilmente infastidita, il secondo grado più alto nella Hero Association e usa i suoi poteri psichici.
  • French Jerk : È un'enorme coglione (meno nel manga), e secondo UNO, Tatsumaki e sua sorella sarebbero francesi nella vita reale.
  • Scusa freudiana:Venduta da bambina dalla sua famiglia adottiva a un gruppo di scienziati che l'hanno abusata e sperimentata per anni e non le hanno mai permesso di vedere la sua sorellina, non importa quanto la pregasse. Quando un mostro si è scatenato nella struttura, nessuno si è fermato per liberarla dalla sua gabbia fino a quando Blast non l'ha ucciso e le ha salvato la vita, dicendole di non aspettarsi che gli altri l'aiutissero da quel momento in poi. Queste esperienze l'hanno lasciata con la mentalità che non è saggio fare affidamento o fare amicizia con qualcuno e che dovrebbe essere il più iperprotettiva possibile nei confronti di Blizzard, non volendo che faccia amicizia o abbia compagni di squadra per paura che la trattengano .
  • La gloriosa guerra della rivalità tra sorelle: con Blizzard, che pensa stia sprecando il suo tempo e il suo talento in Classe B e dovrebbe abbandonare quei perdenti e diventare l'eroe che era destinata a essere. Presumibilmente è inteso come un complimento, ma stiamo parlando di Tornado.
  • Going Commando: Molte inquadrature nei ridisegni di Murata e nell'anime sembrano implicare che non indossa nient'altro che il suo vestito. Tuttavia, nel webcomic originale, King ha affermato di aver visto le sue mutandine una volta, ha avuto diversi scatti di mutandine in seguito e Murata ha affermato che in realtà indossa biancheria intima.
  • Il bene non è bello: l'unico motivo per cui non è più un antieroe è che, nonostante il modo in cui si comporta, sembra davvero voler aiutare le persone e ama sua sorella. Ha preso un livello in gentilezza nell'arco della Monster Association del manga.
  • Temperamento per capelli: un minuto rimprovererà un eroe per essere inutile, ma il prossimo ti rimprovererà per aver insultato lo stesso eroe, se sei fortunato.
  • Altezza Angst: Odia ricordare la sua bassa statura ed essere scambiata per una ragazzina.
  • Ei, tu! : Si rifiuta di rivolgersi a chiunque tranne che alla sua sorellina Blizzard con il proprio nome, nel migliore dei casi solo con il nome di eroe e nel peggiore con tutta una serie di insulti.Questo rende ancora più sorprendente quando chiede a Saitama il suo nome dopo il loro litigio quando lo ha chiamato in anticipo con molte, molte varianti di 'calvo'.
  • Profondità nascoste:
    • Nonostante i suoi molteplici capricci e la sua natura abrasiva, Tornado non alza mai la mano contro i suoi compagni eroi né usa i suoi poteri contro di loro anche quando è facilmente irritabile (a meno che tu non sia un cyborg come Genos). Anche con una bocca grande come la sua, questo dimostra che ha un codice fondamentale che segue.
    • Anche con le sfumature egoistiche che solleva ogni volta che Blizzard viene presa in considerazione, è dimostrato che vuole che sua sorella si alzi al di sopra del ripiego che ha messo su se stessa. Per quanto sminuita, Tornado è più che consapevole di ciò di cui Blizzard è capace e vuole che lo persegua invece di sgattaiolare su B-Rank.
    • E durante la sua lottacon Psykos, nonostante la battaglia si sia rivolta contro di leiquando un Orochi rigenerante attacca e si fonde con il sensitivo malvagio, nota quanto sarebbe più facile distruggere semplicemente tutto, ma si trattiene perché un bambino innocente (che non era nemmeno l'ostaggio che sono stati mandati a salvare) sarebbe in pericolo se lo facesse. Ciò dimostra che, nonostante il suo carattere e il solito disprezzo per la sicurezza degli altri eroi durante la battaglia, è consapevole delle vite degli innocenti e impegnata nella loro protezione.
    • Lei dice diPsicorochiche un universo in cui uno è onnipotente ma non ha nessun altro che vive in esso suona terribilmente solitario.
  • Ipocrita: Si arrabbia quando la gente la chiama monello, eppure il suo atteggiamento è esattamente come quello di una bambina viziata.
  • Ti troverò: il motivo per cui è entrata a far parte della Hero Association:sta cercando Blast, che le ha salvato la vita 18 anni fa.
  • Jerkass: Il suo atteggiamento verso le persone intorno a lei lascia molto a desiderare. Caso in questione, quando vede Saitama dopo l'invasione aliena, va e inizia a urlargli contro perché è un eroe di classe B (anche se potrebbe essere stata solo infastidita per essere stata ignorata). Quando Genos si oppone, usa i suoi poteri per scagliarlo contro una roccia e avrebbe attaccato Saitama se Bang non l'avesse indotta a fare marcia indietro.
  • Jerkass ha ragione: due volte:
    • Nonostante sia lei stessa abbastanza ipocrita, lei stessa chiama Amai Mask per essere un'ipocrita compiaciuta che pensa che gli eroi di Classe S si prendano le proprie responsabilità in modo troppo disinvolto e dovrebbero sforzarsi di essere esemplari mentre trascorre la maggior parte del suo tempo come idolo degli adolescenti e usando la sua popolarità tra i mass media manipolare l'Associazione è assolutamente corretto. Ovviamente, Amai Mask la ignora completamente.
    • Il suo atteggiamento nei confronti della sorella è piuttosto eccessivo... Ma come Fubukiuna volta pianificato di conquistare il mondo, Tatsumaki ha buone ragioni per non fidarsi di lei.
  • Jerk with a Heart of Gold: Nonostante quanto sia abrasiva e antagonista, è comunque una supereroina che proteggerà civili innocenti se sono in pericolo. Inoltre, come Metal Bat (anche se in misura molto minore), ha un debole per la sua sorellina. Il manga aumenta il suo Cuore d'Oro regalandole momenti molto più gentili e protettivi con sua sorella, e lei inizia persino a stringere un'amicizia con Genos, mostrando persino preoccupazione per lui quando viene distrutto a terra.
  • Una lezione imparata troppo bene: dopo che Blast l'ha salvata, ha instillato una lezione a Tatsumaki che 'quando verrà il momento, non aspettarti che qualcun altro ti salvi'. Anche se questo ha fatto del bene a Tatsumaki, ha anche portato questa lezione al punto in cui lo farà mai affidarsi agli altri per l'aiuto, non importa cosa .Questo porta Fubuki al triste paralume che mentre Blast aveva salvato sua sorella, aveva lasciato una maledizione nel suo cuore.
  • Little Big Sister: sorella maggiore di Blizzard e molto più breve.
  • Debolezza logica: le ferite alla testa possono paralizzare i suoi poteri psichici.
  • Perdere una scarpa nella lotta:Psykorochi soffia via la sua scarpa sinistra con un raggio di attacco, non che sembri infastidirla minimamente.
  • L'amore ti fa impazzire: anche se nessuno dubita che ami davvero Blizzard e desideri il meglio per lei, il comportamento di Tornado nell'esprimerlo è completamente fuori controllo e, a volte, addirittura inquietante.
  • Gonna magica: quel suo vestito fluttua in giro ma riesce sempre a stare appena al di sotto della sua vita.
  • Nome significativo: nel manga originale giapponese, il suo nome non è scritto con kanji, il che implica che Tatsumaki (che significa 'Tornado') è in realtà il suo vero nome. Ha appena aggiunto 'del terrore'.
  • Mind over Matter: Tornado ha dimostrato di essere l'esper più potente della serie. Può manipolare oggetti molte volte le sue dimensioni e da grandi distanze. Una volta ha richiamato una meteora dallo spazio e ha inviato un'intera raffica di enormi proiettili alla nave aliena che li ha colpiti. Usa anche la sua psicocinesi per galleggiare e volare.
  • Ms. Fanservice: Molti scatti del suo sedere e anche alcuni scatti delle sue gambe. Il suo ombelico è mostrato anche in pigiama. Questo è solo quando è dettagliata, tuttavia.
  • Nomi da cui scappare davvero velocemente: 'Tornado of Terror' è il secondo eroe più potente del mondo, senza Saitama, ed essenzialmente la carta vincente dell'Associazione.
  • Il Napoleone: È uno dei supereroi più bassi e sicuramente quello con il peggior carattere.
  • Mai più male: il motivo per cui odia l'idea dell'amicizia. Lei eravenduta dai suoi genitori adottivi all'età di sette anni a scienziati che hanno sperimentato su di lei e l'hanno chiusa da ogni contatto sociale, solo per abbandonarla alla morte quando un mostro si è scatenato nonostante le sue richieste di aiuto. Blast l'ha salvata, ma le ha detto di non aspettarsi che nessun altro venga a salvarla di nuovo se si fosse trovata nei guai. La sua infanzia l'ha lasciata con gravi problemi di abbandono che proietta su Blizzard spaventando chiunque possa ferire la sua sorellina.
  • Beatdown senza esclusione di colpi: quando viene chiamata per assicurarsi che un mostro rimanga morto, non si scherza (anche se ironicamente, nella sua prima apparizione nel riavvio, ha ferito gravemente solo il robot Blizzard e i suoi subordinati stavano combattendo e si è rialzato non appena se n'è andata. È stato terminato da un Saitama di passaggio).
  • No Kill Like Overkill: lei sola può gestire nemici che possono sopraffare il resto degli eroi di Classe S.
    • Ha fatto volare Genos e lo ha appiattito su un muro senza muovere un solo dito.
    • Distrugge da solo un'astronave aliena senza esercitare i suoi poteri.Poi di nuovo Saitama stava combattendo Boros sopra la nave e ci sono state numerose volte in cui la nave è stata colpita dai loro attacchi, specialmente da Saitama che vi è atterrato dopo essere saltato indietro dalla luna.
    • Richiama a meteora su un Godzilla Expy nell'anime.
    • Strappa l'intero quartier generale della Monster Association fuori dalla metropolitana quando decide di fare sul serio.
  • No-Sell: proprio come Saitama, la cui durezza gli ha permesso di scrollarsi di dosso l'aumento di gravità indotto dalla telecinesi di Geryuganshoop, Tornado fa lo stesso con il tentativo di Gyoro Gyoro di fare lo stesso trucco con il suo maggiore potere psichico.
  • Nessuna abilità sociale: sembra incapace di parlare con qualcun altro senza essere irritante e infilare quanti più insulti possibile.Giustificato, poiché gli scienziati che l'hanno sperimentata da bambina l'hanno chiusa da ogni contatto sociale prima di abbandonarla a morire durante una furia mostruosa. Blast consigliandole di non aspettarsi che qualcuno la salvi se si trova nei guai ha contribuito a questo, trasformandola in un abrasivo coglione che insulta e respinge tutti in modo che non faccia affidamento su di loro per protezione.
  • Più vecchia di quanto sembri: Nonostante sembri al massimo una giovane adolescente, in realtà ha 28 anni. Sembra persino più giovane di sua sorella minore, Blizzard.
  • Persona di distruzione di massa: la sua telecinesi la rende immensamente potente. È stata in grado di affrontare un mostro simile a Godzilla facendo cadere un meteora su di essa. Durante l'arco narrativo della Monster Association,lei alza il intero quartier generale della Monster Association da terra e poi ancora distorce l'intera City Z come uno straccio figurativo per ferire gravemente Psykorochi.
  • Annullatore di poteri: può limitare e sopprimere con la forza i poteri di altri esper semplicemente esercitando su di loro la propria maggiore forza psichica.
  • Bambini psichici: ha scoperto i suoi poteri per la prima volta da bambina.
  • Poteri psichici: è un'Esper immensamente potente in grado di cancellare la maggior parte delle minacce da sola.
  • Donna psicopatica: si comporta in questo modo occasionalmente, specialmente quando voleva uccidere aPsykos ancora vivo. Successivamente viene rivelato che è stata sperimentata da bambina e ha negato qualsiasi contatto con la sua famiglia o il mondo esterno. L'ha chiaramente lasciata con un po' di disturbo da stress post-traumatico ed emotivamente sottosviluppata.
  • Discorso 'Il motivo per cui fai schifo': chiama Psykos dopo che quest'ultimo è diventato la metàPsykorochi, che si vanta di essere di gran lunga superiore a Tornado e di essere stato scelto da 'Dio' per compiere la sua volontà di assimilare e unificare tutta la vita sulla Terra in un unico essere. Tornado sostiene che Psykos non ha pensato al suo accordo con l'essere (poiché gli esper sono sempre stati ricercati dagli altri per uso personale) e ora non è altro che la sua pedina, e quindi non dovrebbe aspettarsi che qualcuno la salvi quando il arriva il momento, inoltre è già un'idiota per aver dovuto fare affidamento sul suo 'animale domestico' Orochi (che la sta usando tanto quanto lei), il che significa che ha ottenuto quasi nessuno del potere che ha ora da sola.Questo colpisce duramente Psykos e la fa andare su tutte le furie, il che significa che Tornado ha premuto il suo pulsante Complesso di inferiorità e superiorità.
  • Shana Clone: ​​Anche se ha i capelli molto più corti rispetto allo standard, si adatta perfettamente al conto. Tatsumaki è una ragazza tirannica incredibilmente arrogante, irascibile e prepotente che vede e tratta tutti intorno a lei come spazzatura (inizialmente).
  • Ha le gambe: le sue gambe ottengono molta messa a fuoco nonostante (o forse anche a causa) della sua corporatura minuta. Ciò è ulteriormente enfatizzato dal suo vestito, che è tagliato per rivelare la maggior quantità possibile di gambe senza esporre la sua biancheria intima (se ne indossa). È anche volutamente disegnata come più formosa di come dovrebbe essere un bambino della sua taglia, spingendo ulteriormente il punto che è più vecchia di quanto sembri.
  • Super compiaciuto: A causa della vincita alla Lotteria Super Power. Contro le principali minacce è spesso l'unico eroe che serve, e non si vergogna a ricordare a tutti questo fatto. Anche la Monster Association rispetta il suo potere, elencandola come una delle poche in grado di affrontare i loro picchiatori pesanti (che sono minacce a livello di Drago) e uscirne vincitrice.
  • Il principio della Puffetta: l'unica donna tra gli eroi della Classe S. E c'è stato un punto in cui lei e sua sorella erano gli unici personaggi femminili ricorrenti, punto.
  • Steven Ulysses Perhero: Il suo nome significa Tornado , e combatte usando la telecinesi. Indovina cosa ci fa di solito?
  • Forte e abile: parte di ciò che rende Tatsumaki così pericolosa non è solo il suo potere psichico grezzo, ma anche il fatto che possiede un'abilità estrema nell'esercitare le sue capacità psichiche, sia per offesa, difesa o usi vari. Anche la conoscenza di Tatsumaki sui poteri psichici è vasta quanto la sua abilità nel maneggiarli.Mostrato durante l'arco narrativo della Monster Association in cui è in grado di usare il suo potere per individuare ogni singolo eroe con un trasmettitore dato da Child Emperor e avvolgerli in uno scudo protettivo a bolle mentre solleva contemporaneamente l'intero quartier generale della Monster Association fuori dalla terra in un furioso sconvolgimento, e in seguito, invece di fare affidamento esclusivamente sulla forza bruta, Tatsumaki ha dimostrato la capacità di elaborare strategie creando un manichino di se stessa per distrarre Psykos mentre volava discretamente sotto Psykos per mirare a un punto debole. Fubuki deve addestrare le sue abilità esper più deboli a un punto ancora più fine solo per confrontare, e Tatsumaki ancora la supera.
  • Lotteria dei super poteri: con i suoi incredibili poteri psichici, è a un livello completamente diverso rispetto ai suoi compagni di Classe S (a parte forseRaffica) e persino altri Esper, come si è visto durante l'arco narrativo della Monster Association, dove gestisce facilmente i migliori mostri dell'associazione che avevano tutti sconfitto rapidamente altri eroi di Classe S. È anche considerata l'asso nella manica della Hero Association.
  • Super riflessi: possiede livelli estremi di velocità e riflessi, essendo in grado di reagire ai missili dell'astronave dei Boros,schiva gli attacchi energetici di Psykorochi e reagisce all'attacco di Golden Sperm, un mostro il cui movimento non può essere visto dalle altre Classi S.
  • Lavoro di squadra a denti stretti:Dalla parte della Hero Association. Dopo che Tornado ha cercato di agire da sola prima tentando di uccidere uno Psykos confinato, per quello che aveva fatto prima nell'arco della Monster Association, i dirigenti stavano discutendo della possibilità di espellere Tornado ed etichettarla come un mostro. Arriva l'arco narrativo di Neo Heroes, Tornado ha ancora il suo lavoro e per il momento non è stata fissata alcuna punizione. La Hero Association ha perso troppo supporto e investimento per pensare di lasciar andare qualcuno potente come Tornado se lei stessa non ha intenzione di andarsene, non importa quanto possa essere disobbediente.
  • Questo è un trapano:La sua apparente mossa finale contro un Orochi indebolito sta evocando un enorme pilastro che lei gli spinge contro mentre lo fa girare.
  • Tiny Tyrannic Girl: è molto bassa, irascibile, irritabile e incredibilmente prepotente.
  • Token Mini-Moe: il membro più giovane degli eroi di Classe S oltre a Child Emperor, che in realtà ha 10 anni.
  • Ha preso un livello di gentilezza: in realtà inizia a trattare i suoi compagni eroi con più rispetto e persino elogi durante la battaglia contro Psykorochi e successivamente i dirigenti, e afferma che deve continuare a combattere, non importa quanto si ferisca per proteggere e impostare un buon esempio per sua sorella come eroe.
  • Eroe tragico: Sicuramente. Tornado è una giovane donna minuscola con un enorme bagaglio di problemi, che avrebbero potuto essere evitati se qualcuno si fosse preso il tempo di mostrare la sua decenza umana di base durante la sua infanzia. Per maggiori chiarimenti, leggi la sua Scusa freudiana sopra.
  • Sottovalutando Badassery: Si presume che Saitama fosse un piccolo avannotto che si aggrappava a Blizzard per notorietà. Poi Saitama la fermadall'omicidio Psykose quando lei lo fa esplodere telecineticamente a tutta forza, lui mostra poco o nessun disagio costringendo Tornado ad esclamare 'Non è solo un piccolo avannotto'. Cerca anche di incasinarlo internamente e il massimo che può fare è far tremare un po' i suoi muscoli.
  • Worf ha avuto l'influenza:
    • Dopo essere stata ferita da un attacco combinato di tutti i migliori mostri della Monster Association, non resiste molto a lungo contro Garou e sviene per lo sforzo eccessivo prima ancora che lui possa attaccarla. Afferma che se fosse stata in forma di combattimento, le avrebbe impiegato solo cinque secondi. È difficile sapere se questo è vero. Da una parte lei fatto schiacciare da sola la maggior parte dei membri più importanti della Monster Association (che individualmente erano facilmente nella classe Demon to Dragon). E in teoria, la sua telecinesi dovrebbe essere un cattivo abbinamento per un artista marziale come Garou. Sul Altro mano, considerando quanto Garou abbia decimato a fondo gli altri eroi di Classe S e quanto tempo è durato contro Saitama, potrebbe non essere stata all'altezza di lui anche al suo apice. In precedenza a causa delle sue ferite, è stata anche sconfitta da Golden Sperm, ma ONE ha confermato che se fosse stata al massimo delle sue condizioni, avrebbe battuto Golden Sperm. Ovviamente, lo stesso Garou ha strappato a metà lo sperma d'oro senza sforzo prima ancora di raggiungere la sua forma migliore, quindi chissà come sarebbe andata quella partita?
    • Durante la sua lotta controSaitamadurante i capitoli webocomic da 102 a 105,evita di usare tutto il suo potere contro di lui perché ha riaperto ferite forse mortali che ha subito per il suo sforzo eccessivo durante il raid. Tutti i suoi attacchi durante l'arco sono stati un No-Sell su Saitama, ma per un breve momento ha considerato di puntare tutto su di lui nonostante il rischio di morte, indicando che aveva attacchi più potenti che non erano stati utilizzati. Anche dopo che il suo ultimo tentativo di sottometterlo era fallito, quando tutto era stato detto e fatto si vantava ancora di poterlo prendere in cinque secondi in perfetta forma.
  • La donna più forte del mondo: è il singolo personaggio femminile più potente mostrato nella serie (non che ce ne siano molti) e, mentre è ancora Da nessuna parte vicino alla forza di Saitama, è spesso l'unico nel cast che può davvero sperare di sconfiggere o almeno ferire in modo significativo l'Arc Villain. Anche tra i suoi compagni eroi di Classe S è considerata con rispetto e paura, con molti di loro e persino membri della Monster Association che ammettono che è l'unica su cui si può contare per sconfiggere costantemente nemici di livello Drago. Dice qualcosa chePsykos ha dovuto eseguire una Fusion Dance con Orochi e ottenere un potenziamento da 'Dio', rendendola uno degli esseri più potenti nella storia di Boros e Awakened Garou,in modo da finalmente crea un nemico che Tatsumaki deve davvero impegnarsi seriamente per sconfiggerlo, e lei ancora tiene il suo.
  • Maniaco del lavoro: nel capitolo bonus del volume 10, viene mostrato che la Hero Association di solito la chiama per affrontare minacce di alto livello e, sebbene possa lamentarsene, fa comunque il suo lavoro. Si annoia quando si prende una pausa, non avendo niente da fare, quindi va alla ricerca di mostri con cui combattere.
  • Degno avversario: Molto, molto, molto viste a malincuoreSaitamacome questo. Quando lei lo combatte,si rende conto che non è un 'piccolo fritto' e che la maggior parte dei suoi attacchi non gli farà nulla. Dopo il combattimento, gli chiede il suo nome e ammette che è 'un po' forte'. Se si considera che chiama i suoi compagni eroi di Classe S per essere inutili e Drago mostri di livello piccoli avannotti, la dice lunga sull'essere chiamati 'un po' forti'. Ovviamente, non lo ammetterà a se stessa e afferma che potrebbe battere Saitama in cinque secondi se fosse sana.
  • Yandere: Per Blizzard;ODIA il fatto che Blizzard abbia accumulato così tanti seguaci che la ammirano ed è determinata a far sì che Blizzard interrompa i legami con loro perché crede che si prenda troppo cura di loro e le venga impedita di unirsi a sua sorella in Classe S come una risultato. Quando lei rifiuta, Tornado decide che farà ritirare con la forza l'intero Gruppo Blizzard. Saitama si disgusta dell'atteggiamento di Tornado e la affronta direttamente, con grande shock di Blizzard.
  • Devi avere i capelli blu: Ha i capelli verdi.
3. Bang (Silver Fang)

Scoppio

Doppiato da:

Debutto: Capitolo 20 (Webcomic), Capitolo 21 (Manga), Episodio 7 (Anime)

img/characters/02/characters-one-punch-man-3.png

'Silver Fang' Bang è un artista marziale e maestro del pugno di acqua che scorre, Crushed Rock. Un vecchio gentile ma un maestro di dojo severo, Bang è il primo eroe di Classe S a testimoniare il potere di Saitama ed è diventato un suo conoscente. Il suo ex discepolo, Garou, decimò il dojo di Bang e poi iniziò a cacciare l'eroe, spingendo Bang a inseguire Garou per fermarlo una volta per tutte.


  • Riflettore d'attacco: le sue arti marziali Pugno d'acqua che scorre, Roccia schiacciata consente ai suoi utilizzatori di respingere gli attacchi dei loro avversari, annullarli o reindirizzarli con il doppio della potenza.
  • Back-to-back Badasses: Quando si allea con suo fratello, Bomb.
  • Normale tosto: i suoi compagni eroi di grado S possono includere un sensitivo e cyborg e le cose che combatte sono mostri, ma non c'è nulla che indichi che abbia qualcosa di diverso dalla sua abilità nelle arti marziali.
  • Monaco dal pugno nudo: usa nient'altro che le sue arti marziali nel combattimento.
  • Charles Atlas Superpower: È dannatamente forte grazie alla sua padronanza dello stile Fist of Flowing Water, Crushed Rock. In termini di pura potenza fisica, è dietro solo a Blackluster tra gli eroi della Classe S.
  • Clark Kent Outfit: La sua immagine qui è come appare con la maglietta.
  • Cool vecchio ragazzo: Ha 81 anni ed è ancora nel business degli eroi, può ancora prenderti a calci in culo ed è ancora una delle figure di spicco nel mondo delle arti marziali.
  • Ricoperto di cicatrici: sotto quella sua maglietta giace un corpo che ha visto l'usura di un supereroe artista marziale. Tuttavia, la sua unica lamentela riguardo al suo corpo riguarda i fianchi e la schiena, a causa della vecchiaia.
  • A Day in the Limelight : il quarto OVA, incentrato sui suoi tentativi iniziali di convincere Saitama a unirsi al suo dojo.
  • Fantastico stile di combattimento: il pugno di acqua che scorre, roccia schiacciata.
  • Amichevole rivale: con i samurai atomici.
  • Profondità nascoste: nel suo OVA esce con un gioco Assurdly High-Stakes di Janken-Po che rompe l'aspetto normalmente spassionato di Saitama e in realtà gli offre una sfida apprezzata.
  • Amicizia intergenerazionale: ha 81 anni, ma ha buone battute con Atomic Samurai di 37 anni. La loro relazione deve ancora essere completamente spiegata, ma sono entrambi eroi che sono arrivati ​​​​al grado S con abilità naturali e abilità di combattimento tradizionali invece dei super poteri, ed entrambi sono noti per affrontare gli alunni nei loro rispettivi stili, quindi possono rispettarsi come artisti marziali.
  • Diventiamo pericolosi! : Non gli piace fare sul serio a causa della sua vecchiaia, ma quando lo fa, fai attenzione. Strapperà anche Drago mostri di livello come carta igienica bagnata.
  • Made of Iron: Ricordi quell'attacco di Melzargard che strappò il braccio sinistro di Iaian? Bang è stato colpito direttamente con quello ed è stato fracassato tra le macerie e alcuni edifici per buona misura, e tutto ciò che ha fatto è stato strappargli la maglietta. Cue Melzalgald's Oh, Crap! momento.
  • Il mentore:
    • Considerato di prendere Saitama e Genos come suoi discepoli. Entrambi declinano. Genos afferma di non aver bisogno di tecniche di autodifesa e vuole solo un potere distruttivo senza pari. Saitama rifiuta perché semplicemente non è interessato e non ha bisogno di ricorrere alle arti marziali quando ha un vantaggio statistico così schiacciante in ogni area.
    • È anche l'ex maestro di uno dei nemici più potenti della serie, 'Hero Hunter' Garou.
  • Bravo Ragazzo: Uno degli eroi più gentili della serie, Bang è uno degli unici di Classe S a presentarsi all'incontro con il meteorite pur sapendo che non avrebbe potuto fare nulla per aiutare. È quasi sempre educato e tratta Saitama con molto rispetto.
  • Oh merda! : giocato per Risate durante una partita a martello-sasso-carta-forbici con Saitama. La destrezza superiore di Bang gli permette di dominare sia Saitama che Genos. Ma una volta che Saitama si stanca e inizia a usare la sua vera forza, Bang riesce immediatamente a non schivare poiché il terreno su cui si è seduto è completamente polverizzato.
  • Vecchio Maestro: Bang passa gran parte del suo tempo non a combattere mostri o cattivi, ma a trovare discepoli a cui insegnare. Ha un paio di studenti nella Hero Association e un ex studente che è un cattivo.
  • Vecchio Supereroe: Ha 81 anni, il che lo rende il più anziano eroe attivo. Si può dire che ha svolto il business degli eroi da quando la maggior parte, se non tutti, degli altri eroi sono nati e sicuramente molto prima della fondazione della Hero Association. Quando porta quello che sembra un colpo fatale da Melzargard nelle macerie degli edifici, se ne va con un commento sull'invecchiare troppo per essere un supereroe.
  • Un mio allievo fino a quando non si volse al male: Garou 'Hero Hunter' era un tempo il miglior discepolo di Bang.
  • Figura ragionevole dell'autorità: dopo aver assistito al potere di Saitama, lo tratta come uno dei suoi pari.
  • Cazzuto in pensione:Dopo gli eventi con Garou, Bang si incolpa per quello che è successo. Insieme all'età che lo rallenta, decide di ritirarsi dall'essere un eroe.
  • Silver Fox: Lo è assurdo in forma e muscoloso per un uomo della sua età.
  • Forte e abile: ha dei folli superpoteri Charles Atlas insieme alla completa padronanza del proprio stile di arti marziali.
  • Arti marziali soprannaturali: un maestro di Fist of Flowing Water, Crushed Rock. Sebbene sia uno stile immaginario, la sua filosofia di respingere, parare o usare la forza degli attacchi dei nemici contro di loro è piuttosto standard nel mondo reale delle arti marziali, in particolare parallela al Tai-Chi. Ciò che rende straordinario questo stile è che consente a un uomo di ottant'anni non solo di tenere il passo, ma anche di superare e sopraffare altri eroi di grado S, mostri di grado drago e alieni apparentemente con nient'altro che addestramento e tecnica.
  • Debole, ma abile : quando i due entrano in una partita ad alto rischio di sasso-carta-forbici, la destrezza e la coordinazione di Bang alla fine gli hanno permesso di vincere ripetutamente su Saitama e Genos nonostante il primo avesse velocità e forza notevolmente maggiori.
  • Il miglior guerriero del mondo: uno dei due più grandi artisti marziali del mondo, insieme a suo fratello maggiore Bomb.
4. Kamikaze (Samurai atomico)

Kamikaze

Doppiato da: Kenjiro Tsuda (giapponese), Kyle Hebert (inglese), Antonio Gálvez (spagnolo latinoamericano)

Debutto: Capitolo 32 (Webcomic), Capitolo 29 (Manga), Episodio 10 (Anime)

img/characters/02/characters-one-punch-man-4.png

Vero nome Kamikaze, 'Atomic Samurai' è un praticante di Iaijitsu con velocità e forza eccezionali. Con un taglio della sua spada, Atomic Samurai abbatte i suoi avversari a livello atomico e in genere li fa a pezzi. Mantiene un'amichevole rivalità con Bang ei suoi tre studenti sono tra i migliori eroi di Classe A.


  • Awesome Mc Coolname: Il suo vero nome, Kamikaze, suona già come un bel nome di eroe.
  • Cool vecchio ragazzo: È uno dei più antichi eroi della Classe S. In realtà ha solo 37 anni, quindi è solo relativamente vecchio.
  • Specializzazione paralizzante: è un maestro spadaccino, forse il migliore al mondo. Il problema è che è tutto ciò in cui è bravo. Togli la sua spada e non c'è molto che possa fare.Garou lo chiama fuori su questo, dicendo che anche se non può combattere adeguatamente senza una spada, non è comunque una buona scusa per stare lì senza aiutare in qualche modo.
  • Ironia drammatica: Esternamente dice a Saitama che riconosce solo i forti e di arrivare alla Classe S se vuole essere accolto adeguatamente. L'ha detto a un ragazzo che può uccidere quasi tutto con un solo pugno.
  • Tutto è meglio con Samurai: si veste come un samurai.
  • Amichevole rivale: To Bang. È difficile dire su cosa non gareggeranno. Durante l'incontro dell'eroe di Classe S, si chiede se Bang insegnerà a Saitama e Genos le arti marziali, pensando che diventeranno rivali decenti per i suoi stessi discepoli.
  • Giudice orribile del carattere: è molto privo di percezioni e spesso giudica le persone basandosi solo sulla reputazione piuttosto che sulle loro azioni.
  • A sangue caldo: Normalmente è abbastanza calmo, ma una volta che sta combattendo...
  • Idiot Ball: Per testare la forza di King, gli chiede di usare la sua spada per tagliare una mela.King non è nemmeno in grado di estrarre la spada dal fodero e alla fine si arrende e se ne va. Iaian, Okamaitachi e Bushidrill sono comprensibilmente disorientati, ma Atomic Samurai presume che King sia stato in grado di tagliare la mela a livello cellulare in modo tale da non sapere nemmeno di essere stata tagliata. Conclude che King è chiaramente superiore a lui nell'arte della spada.
  • Poteri di scherma non plausibili: Atomic Samurai ha bisogno solo di un colpo visibile della sua katana per tagliare a brandelli un'orda di mostri, con centinaia di tagli visti provenire da tutte le direzioni.
  • Jerk with a Heart of Gold: turbolento ma bonario. Il suo commento a Saitama sul fatto che lui debba essere Classe S affinché Atomic Samurai gli stringa la mano si presenta meno come un rifiuto delle sue capacità, e più come una sfida amichevole e un tentativo di motivazione. Si preoccupa molto anche dei suoi discepoli, eè assolutamente furioso quando Garou va ad attaccarli mentre sono privi di sensi.
  • Le katane sono semplicemente migliori: porta due katane. Il suo principale ha un'elsa nera con una guardia incrociata che ricorda il modello atomico di Rutherford.
  • Maestro spadaccino: uno spadaccino formidabile. I suoi attacchi con la spada sono così veloci e forti che i nemici vengono fatti a pezzi in un istante senza nemmeno essere in grado di reagire. Dopo il combattimento con Melzargard, ha sviluppato un attacco che concentra il suo potere di taglio così tanto da poter annientare completamente pezzi di sperma nero senza lasciare che le cellule sopravvivano per dividersi e crescere in nuove.
  • Il Mentore: Ha 3 discepoli che sono i primi 3 eroi di Classe A, dopo Amai Mask.
  • Nome non indicativo: Atomic Samurai non è un samurai alimentato dall'energia atomica né un samurai che utilizza l'energia atomica in alcun modo. Lui Maggio essere in grado di tagliare letteralmente i suoi bersagli in atomi, ma non è mai stato detto esplicitamente.
  • Fissazione orale: si vede sempre masticare un bastoncino da barbecue. Diventa anche un Lethal Joke Item nelle sue mani, poiché può armarlo casualmente per tagliare i mostri deboli.
  • Samurai: Ha lo sguardo in basso.
  • L'effetto Worf: viene picchiato duramente da Black Sperm, uno dei motivi per cui Black Sperm è il peggior match per lui, e Psykos lo ha creato di proposito.
5. Isamu (imperatore bambino)

Isamu

Doppiato da: Minami Takayama (giapponese), Sara Cravens (inglese), Darhey Fernándezz (spagnolo latinoamericano)

Debutto: Capitolo 32 (Webcomic), Capitolo 29 (Manga), Episodio 10 (Anime)

img/characters/02/characters-one-punch-man-5.png

Un geniale inventore di 10 anni, Child Emperor è il cervello della Hero Association e lavora per creare gadget che aiuteranno a combattere i mostri. Di solito porta nel suo zaino una serie di armi letali a tema scolastico per combattere.


  • Allusione all'attore: In OVA 6, Child Emperor assume il ruolo di detective e inizia a comportarsi come il detective Conan. È doppiato da Minami Takayama, che è anche la doppiatrice di Conan Edogawa.
  • In realtà un Doombot: controlla Dogman, un robot travestito da eroe, per combattere i mostri al suo posto e raccogliere informazioni.
  • Topo di biblioteca tosto : Anche se il suo solito metodo di combattimento è avere le macchine nel suo zaino che gestiscono tutto, se si deve credere a 'Okame-chan', il dispositivo che ha costruito per misurare la forza fisica, è forte quanto un tipico A- Eroe di classe con le proprie forze. Ha anche menzionato che una volta ha combattuto e battuto i tre discepoli di Atomic Samurai.
  • Bag of Holding: il suo zaino scolastico contiene tutti i suoi gadget, così come i suoi articoli per la scuola. Alcuni dei suoi gadget sono molte volte più grandi di lui.
  • Barriera dell'alveare: il suo ombrello ne lancia uno rotondo per proteggere la persona che lo tiene.
  • Piedistallo rotto:Dopo gli eventi dell'arco narrativo Garou con Blast e Metal Knight che si rifiutano di aiutare in battaglia, decide che gli 'adulti sono inutili' e inizia a lavorare per superarli tutti da solo.
  • Rompi la bella:È un ragazzo genuinamente dolce e un vero eroe, ma gli eventi dell'arco narrativo dei Garou lo lasciano completamente diffidente nei confronti degli altri. Il manga si espande su questo aggiungendo diverse conversazioni tra lui e il suo ex mentore Metal Knight, dove quest'ultimo gli consiglia costantemente che può fare affidamento solo su se stesso e si rifiuta di fare la cosa eroica quando pensa che sia uno spreco di risorse.
    • Gli succede mentre salva il bambino in ostaggio dalla Monster Association. Scoppia in lacrime quando viene messo alle stretteL'uomo fenice reincarnato,e successivamente ha bisogno di tirare fuori la sua carta vincente, poiché percepisce il fatto di aver dovuto usare la sua arma definitiva su un mostro che era essenzialmente un management intermedio come prova della sua debolezza.
  • Bambino prodigio: un eroe inventore di dieci anni. Possiede un intelletto estremo, molto al di sopra di quello degli umani adulti medi. Può creare tecnologie avanzate, una delle quali è un aggeggio a quattro zampe che spunta dal suo zaino.
  • Combinazione di Mecha: tre dei suoi robot Underdog possono combinarsi nel più potente Mad Dog: Underdog Cerberus.
  • Pazzo-preparato: grazie alle sue numerose invenzioni, che tiene tutte nello zaino, è in grado di gestire un'ampia gamma di scenari e diversi tipi di nemici. Ha droni e armi per qualsiasi cosa gli venga in mente, che si tratti di un piccolo drone per imboscate, liquido infiammabile contro mostri di melma, pistole stordenti elettriche per robot malvagi, una carta da regalo lecca-lecca dispiegabile per attacchi a spinta...
  • Defector dalla decadenza:Dopo gli eventi della Monster Association, ha finalmente lasciato la Hero Association per unirsi ai Neo Heroes a causa dell'incapacità del primo di cambiare e di prendere sul serio i suoi suggerimenti. Tuttavia, chiarisce che non si fida nemmeno dei Neo Heroes.
  • Divertentemente sbagliato: costruito un dispositivo maschera allo scopo di analizzare i livelli di potenza. Quando lo usa su Saitama e non può dare una lettura corretta, presume che sia perché Saitama è troppo debole per misurazioni corrette. Quando lo usa su King e ottiene gli stessi risultati, presume che sia perché King è troppo forte.
  • Humongous Mecha: la sua arma definitiva, Brave Giant, è una tuta robotica gigante capace diandando contro Drago minacce di livello superiore, ma può durare solo pochi minuti prima che l'alimentazione si esaurisca.
  • Allusioni innocenti: Apparentemente, nell'originale giapponese, il nome del suo eroe, Doutei , ha un katakana simile alla parola 'Vergine'. visto che ha dieci anni...
  • Just a Kid: sa esattamente come usarlo a suo vantaggio. Molti mostri sono stati indotti con l'inganno ad avvicinarsi a lui, pensando che fosse un bambino innocuo... Solo per ottenere una faccia di pistole hi-tech e lame taglienti.
  • Kamehame Hadoken: Può farlonel suo mecha Brave Giant.
  • Kid Hero: È il più giovane di tutte le classi S, ancora abbastanza giovane per andare a scuola.
  • Kid Sidekick: Ai tempi della Classe C.In realtà è stato l'assistente di laboratorio di Metal Knight per un po'.
  • Lama laser: Ne ha uno con l'elsa a forma di clarinetto.
  • Multi-armato e pericoloso: il suo zaino contiene anche più arti robotici che sfoggiano varie armi a lama che gli consentono di combattere direttamente i mostri.
  • Powerhouse dalle dimensioni ridotte: non lasciarti ingannare dalle sue dimensioni. Apparentemente è due volte più forte di un orso anche senza i suoi gadget,e a quanto pare è già riuscito a battere i discepoli di Atomic Samurai in combattimenti corpo a corpo.
  • Pugni a fuoco rapido: ha una tecnica di calcio a fuoco rapido chiamata Soccer Dribble che sostiene sia abbastanza potente da provocare una commozione cerebrale a qualcuno.Purtroppo, si rivela inefficace contro Awakened Garou.
  • Shock and Awe : il suo dispositivo Bug Net è costituito da diverse mancate che formano una rete elettrica allo scopo di fermare i nemici robotici.
  • Non dovremmo essere a scuola in questo momento? : Si lamenta di aver dovuto saltare la scuola per partecipare a una riunione dell'Associazione degli Eroi.
  • Arti di ragno: il suo zaino contiene grandi arti simili a ragni che Child Emperor può usare per il trasporto e per combattere. È anche abbastanza forte da sopportare l'attacco di un avversario di livello Demoniaco.
  • Lo stratega: Ha una mente analitica, che gli permette di pianificare in anticipo per assicurarsi la vittoria sul campo di battaglia. Cerca anche possibili punti deboli dei suoi nemici.
  • Sweet Tooth: A volte lo si vede con un lecca-lecca. In seguito lo monologa come 'dare al cervello del glucosio' che, per le sue capacità, potrebbe essere effettivamente vero.
  • Token Mini-Moe: il membro più giovane degli eroi della Classe S.
  • Svegliati, vai a scuola, salva il mondo: potrebbe essere un eroe, ma deve comunque andare a scuola.
  • Dove ottiene tutti quei meravigliosi giocattoli? : Ovviamente li inventa e li costruisce da solo, e le sue armi sono una tacca netta sopra le Invenzioni fatte in casa, essendo progettate per assomigliare agli oggetti di un normale scolaro ma nascondendo sotto una tecnologia sofisticata.
6. Dr. Bofoi (Cavaliere di metallo)

Dott. Bofoi

Doppiato da: Tessho Genda (giapponese), Jamieson Price (sotto Taylor Henry) (inglese), Guillermo Rojas (spagnolo latinoamericano)

Debutto: Capitolo 20 (Webcomic), Capitolo 21 (Manga), Episodio 7 (Anime)

img/characters/02/characters-one-punch-man-6.png

Il dottor Bofoi, o 'Metal Knight', è un misterioso scienziato che controlla un potente robot balistico con un'eccezionale potenza di fuoco. È un eroe distaccato (e considerato decisamente sospetto da Drive Knight) che raramente si incontra e si coordina con i suoi colleghi ed è interessato solo a collezionare pezzi di tecnologia. Alla fine si interessa a Saitama.


  • Commerciante d'armi: con l'ascesa della minaccia dei mostri, il dottor Bofoi vende la sua tecnologia a molti clienti, che si tratti di armi o bunker o prigioni per detenere mostri.Saitama fa sembrare ridicoli i suoi prodotti quando li distrugge casualmente durante una disputa con Tornado, facendo sì che Bofoi lo inimica.
  • Salvatore distruttivo: il solito MO di Metal Knight è usare un'intensa potenza di fuoco per annientare un avversario, così come tutto ciò che si trova nelle vicinanze dell'avversario.
  • Anche il male ha amato: il suo 'malvagio' è discutibile, ma è certamente nella migliore delle ipotesi un eroe nominale. Nonostante ciò, sembra ancora prendersi cura del suo ex protetto Imperatore Bambino, poiché dà al ragazzo alcuni sinceri consigli e raccomandazioni durante diverse conversazioni tra i due. Naturalmente, poiché questo è Metal Knight, tali consigli di solito consistono in esopi pragmatici ma duri come 'Puoi fidarti solo di te stesso quando si tratta di giustizia' e 'non aiutare gli altri eroi ad attaccare la Monster Association se lo farà farti ammazzare.'
  • Per la scienza! : Per farlo apparire anche solo per un combattimento, devi promettergli che può portare il mostro/qualunque cosa al suo laboratorio per studiarlo.
  • Club sociale legittimo di uomini d'affari: Metal Knight gestisce un commercio illecito per vendere mostri pericolosi ed esseri misteriosi a scopo di lucro sul mercato nero. Spesso includerà parte del personale più manipolabile dell'HA per fare un sacco di soldi.
  • Macross Missile Massacre: le sue armi di nuova concezione sono un mucchio di missili che ha testato per la prima volta sul campo sulla meteora che cade su Z-City.
  • Scienziato pazzo: Il suo 'eroismo' è piuttosto ambiguo, poiché si presenta solo per prelevare campioni per la ricerca o testare le sue nuove armi.
  • L'uomo dietro l'uomo: sembra essere il caso di molti dei gestori all'interno della Hero Association, in particolare quelli più conniventi e/o inetti.
  • Altro Dakka: Il suo modus operandi.
  • No Kill Like Overkill: il suo stile di solito è colpire un avversario con un potere distruttivo schiacciante in modo che lo cancelli completamente. Probabilmente si tratterà un po' se l'avversario è qualcosa che vuole riportare al suo laboratorio.
  • Eroe nominale: sembra non avere alcun interesse a salvare le persone o a portare giustizia, combattendo solo mostri per testare le armi o studiarle. Le conversazioni private con il suo ex protetto Child Emperor rivelano che crede in una sorta di giustizia e sta combattendo per essa (e incoraggia Child Emperor a fare lo stesso), ma è così freddo e pragmatico che non sembra affatto eroico.
  • Ricostruzione fuori schermo: il motivo per cui questo continua ad accadere, grazie alla sua tecnologia avanzata e alle sue capacità organizzative.
  • Più vecchio di quanto sembri: una varietà.In realtà è un vecchio scienziato. Anche se sembra avere la sua età, non è esattamente visto in pubblico poiché si presenta fuori dalla sua tana solo tramite robot telecomandato.
  • Giocare su entrambi i lati : Implicito da Child Emperor che dopo aver visto le tute da battaglia di Neo Heroes nota che è simile a quella che Metal Knight stava sviluppando, il che significa che ha a portata di mano l'esercito di entrambe le associazioni.
  • Pragmatic Hero: Nel manga, scopre che la Monster Association sta cercando di attirare l'Hero Association in una lotta per eliminarli,e propone di evitarlo facendo esplodere il nascondiglio della Monster Association con esplosivi, rinunciando a salvare il loro ostaggio. Ha rifiutato.
  • Reed Richards è inutile: evitato, è responsabile del robusto bunker della Hero Association e i suoi robot hanno ricostruito A-City in pochi giorni.
  • Rifiuto della chiamata: Seriamente, lo chiamano letteralmente dicendo che dovrebbe fare QUALCOSA, e lui non si preoccupa nemmeno di rispondere al telefono (almeno personalmente).
  • Corpo remoto: a differenza della maggior parte degli eroi che usano armature potenziate, come Iron Man, Metal Knight in realtà non lo fa indossare suo, invece di inviarlo come un drone senza pilota. Questo gli permette di compiere missioni pericolose senza alcun rischio reale per se stesso.
  • Science Hero: usa tute robot senza pilota per combattere i mostri e costruisce edifici simili a bunker che sono dannatamente resistenti all'esplosione per l'Hero Association.
  • Vasta burocrazia: ciò per cui considera i vertici della Hero Association e per cui li odia, ma non ha problemi a farlo fintanto che può manipolarlo a proprio vantaggio.
  • Arma della pace: la principale dottrina di Bofoi come eroe prevede la sperimentazione di armamenti incredibilmente pericolosi per il bene della pace nel mondo.
  • The Worf Barrage: Nonostante la sua reputazione di essere eccessivo e uno degli eroi che sono in grado di battere Elder Centipede, deve ancora vincere una battaglia sullo schermo, anche se non sta usando neanche lontanamente l'intera portata dei suoi arsenali.
Annuncio:7. Re

Re

Doppiato da:

Debutto: Capitolo 32 (Webcomic), Capitolo 29 (Manga), Episodio 10 (Anime)

img/characters/02/characters-one-punch-man-7.png

L'eroe chiamato King è considerato l'essere umano più forte del mondo i cui poteri si dice siano paragonabili a Tornado. È uno degli eroi più popolari, anche se nessuno è abbastanza sicuro di quale sia il suo stile di combattimento. Lui e Saitama diventano amici e giocano insieme ai videogiochi.


  • Valutazione di adorazione al 100%: pari Tatsumaki sta approvando questo ragazzo. È l'UNICA persona verso la quale non mostra altro che rispetto e l'unica di cui si fida implicitamente oltre a Blast.
  • Adaptational Badass: La rappresentazione dell'adattamento anime del 'King Engine' suggerisce che,se nient'altro, cuore.
  • Badass Arm-Fold: viene spesso visto farlo sul campo di battaglia, in disparte e da solo,anche se è perché non sa cosa fare con le sue braccia e deve smettere di tremare perché non può combattere.
  • Cazzuto sulla carta:parodiato. Anche se è impotente, King può comunque intimidire i nemici semplicemente guardandoli ferocemente, costringendoli a fuggire terrorizzato.
  • Diventare la maschera:
    • Dopo aver appreso il suo segreto, Saitama raccomanda che Kingdiventa forte per davvero e guadagna effettivamente la sua temuta reputazione.
    • A partire dal capitolo 109 (versione Murata),lui in realtà fa riesce a iniziare a uccidere veri mostri da solo in un modo che si adatta alla sua esagerata reputazione semplicemente fissando a morte con un solo sguardo. Non era nemmeno consapevole di quello che stava facendo, però.
    • Sovvertito durante l'Arco dell'Associazione dei Mostri. Quando gli viene chiesto di usare un attacco speciale per combattere Black e Golden Sperm, bluffa urlando un nome di attacco inventato, ma la forza del coraggio che lo teneva lì invece di scappare gli ha permesso di attingere al suo vero potere e spara un Kamehame Hadouken che si dice rivaleggiare con il potere di Saitama, uccidendo entrambi i mostri... prima che rivelasse che questa era tutta l'immaginazione di King e lui scappò via.
    • Cerca sinceramente di trovare un modo per farlo in seguito, ma purtroppo non riesce a trovare un allenatore che non lo licenzi preventivamente perché troppo forte per imparare qualcosa.
  • Bugie clamorose: Sostiene di aver sbagliatouna simulazione di appuntamenti per un gioco d'azione quando Saitama lo sorprende a giocarci, nonostante il coperchio della scatola lo renda impossibile.
  • Born Lucky: giocato per ridere.Sebbene sia piuttosto patetico, ciò non gli impedisce comunque di essere Classe S per semplici coincidenze e talvolta per pura fortuna assoluta, semplicemente perché è sempre nel posto giusto, al momento giusto, e di solito fa qualcosa di completamente banale che aiuta il situazione.
  • Porta i miei pantaloni marroni:Saitama fa notare che si è distratto dopo che sono stati attaccati da un mostro.
  • Nota marrone: ogni volta che appare sul campo di battaglia o si trova di fronte a un mostro, da King si può udire un forte suono DOOM DOOM DOOM. Questo è stato soprannominato il 'King Engine' e di solito è sufficiente per spaventare a morte il mostro sfortunato.Questo risulta essere il cuore di King mentre cerca di non impazzire.
  • Can't Stay Normal : questo tropo viene giocato in modo esilarante dritto, sovvertito e invertito nell'arco di un capitolo. King lo sa prima o poila sua reputazione non sarà sufficiente per salvare lui o gli altri, quindi cerca di imparare le arti marziali per diventare forte e sta cercando di giocare con questo tropo. Tuttavia, a causa delle voci esagerate sulle sue imprese sovrumane, artisti marziali come Bang e Bomb credono che King sia già abbastanza forte così com'è e che sia umile o non imparerà nulla da loro. Viene quindi inviato ad altri artisti marziali, ma tutti si rifiutano di insegnargli perché non vogliono renderlo ancora più anormalmente forte, il che ironicamente lo fa rimanere debole e normale come è in realtà. Di conseguenza, il pensiero di morire mentre cerca di combattere un mostro uno contro uno diventa sempre più attraente per lui fino a quando Saitama non gli dà buoni consigli e decide invece di agire di conseguenza.
  • Cassandra Truth: King dice a tutti la verità su base abbastanza regolare,che è solo un debole umano normale,ma nessuno gli crede (pensandolo come se fosse il re l'umile eroe), a parte Saitama.Prova persino a parlarne con artisti marziali come Bang and Bomb nella speranza che diventi davvero più forte, ma viene rifiutato ogni volta poiché, a causa delle voci che lo circondano, credono erroneamente che King sia già potente e la sua presunta umiltà significhi che non sarà in grado di imparare correttamente nulla da loro. Di conseguenza, alla fine si arrende e pensa di morire in un attacco di mostri.
  • Difesa di Chewbacca: Con questo parla per uscire da un duello con Atomic Samurai: un sacco di sciocchezze riguardo alla data, alla fase lunare e alla composizione dell'atmosfera, il tutto presumibilmente rendendolo un brutto momento per duellare.
  • Clark Kenting: Ogni volta che King ha bisogno di uscire a fare commissioni in città, deve solo mettersi un berretto e infilarsi il cappuccio, nessuno (come nei 'civili', cioè gli altri eroi possono individuarlo bene ma tenerlo per sé) può riconoscerlo per cinque centesimi fino a quando il cappuccio e il cappuccio non si staccano, quindi viene sciamato dalla sua fanbase sbalordita in un attimo. Funziona anche sui mostri, con grande efficacia poiché nel momento in cui il suo 'travestimento' si stacca accidentalmente, questi collassano in attacchi di cuore autoindotti nel momento in cui realizzano ' chi ' è quello che sta proprio di fronte a loro.
  • Eroe comicamente invincibile: parodiato. Ha una reputazione così spaventosa come l'uomo più forte del mondo che sconfigge senza sforzo i nemici perché corrono per la paura non appena appare.Tranne che si scopre che è un Fake Ultimate Hero con la sua rispettabile forza che in realtà è un caso di identità sbagliata da Saitama.
  • Leone codardo:Sebbene confessi di essere sempre completamente terrorizzato dai suoi avversari e di considerarsi un codardo, riesce comunque a schierarsi con forza anche contro i nemici che mandano in fuga altri eroi di grado S, nonostante non abbia alcun potere.
  • Curb-Stomp Battle: sconfigge 30 membri del gruppo Blizzard,incluso uno che era un ex giocatore professionista, tutto da solo in una gara di videogiochi.Ogni volta che affronta Saitamanei videogiochi, King distrugge senza sforzo quest'ultimo con due dita. Ha persino calpestato Garou in un'arte marzialevideo giococoncorso.
  • Death Glare: Sovvertito. La sua faccia emana questa impressione dal punto di vista degli altri, ma in realtà è proprio come appare quando è completamente terrorizzato. Eppure è così intimidatorio che un mostro mutaforma in realtà è andato in pezzi ed è morto solo per essere stato sul lato ricevente.
    • Se uno guarda da vicino il suo famoso 'abbagliamento', puoi vedere che le sue sopracciglia sono sempre in un'espressione leggermente rattristata. Questo serve come una sottile prima indicazione chenasconde sempre il suo terrore che bagna i pantaloni dietro la sua maschera di intimidazione.
  • Sporco codardo:Ha deciso di scappare dal G4 nonostante la sua minaccia di giustiziare civili innocenti se non lo avesse combattuto. Anche se è giustificato che anche se King dovesse combattere G4, non farebbe nulla di buono poiché King è solo un ragazzo normale e verrebbe ucciso all'istante e G4 andrebbe comunque a giustiziare i civili. Sembra diventare più coraggioso in seguito quando attira temporaneamente l'attenzione dei nemici che hanno battuto altri eroi di Classe S, ma scappa comunque quando è evidente che non è molto d'aiuto oltre a questo.
  • Il Temuto: La sua reputazione da sola è sufficiente per far correre potenti nemici spaventati. La Monster Association lo ha elencato come una delle quattro principali minacce a cui prestare particolare attenzione.
  • Early-Bird Cameo: appare per la prima volta in reazione alla distruzione della casa di Zeniru nel manga (prima dell'introduzione della Classe S), ed è in mezzo alla folla prima dell'attacco di Vaccine Man nell'anime.
  • Divertentemente sbagliato: tutto ciò che King fa (o non fa) è immediatamente legato alla sua reputazione di essere così tosto che i personaggi fanno di tutto per giustificare le sue azioni come qualcosa che solo King farebbe o potrebbe fare.Ovviamente, il pubblico sa che King è solo un ragazzo normale, quindi le giustificazioni di solito suonano come Insane Troll Logic. Un esempio è quando Atomic Samurai interpreta l'incapacità di King di sguainare una spada come se l'avesse sguainata così velocemente che nemmeno la mela che avrebbe dovuto tagliare si era accorta.
  • Espia:Come nato fortunato, il leone codardo Fake Ultimate Hero che, nonostante sia un normale essere umano, è venerato dalla popolazione come ilL'uomo più forte del mondoa causa delle azioni del vero eroe, è comeSig. Satana, ma più simpatica e senza tendenze di Glory Seeker.
  • Volto di un delinquente: il suo viso severo e stoico con quelle tre lunghe cicatrici sull'occhio sinistro urla 'gangster/teppista in pensione'. Anche le sue facce 'terrorizzate' possono essere scambiate per ostilità.È anche una buona cosa, dal momento che può usarlo per spaventare i suoi nemici.
  • Fake Ultimate Hero: King ha fondamentalmente il riconoscimento che Saitama dovrebbe avere giustamente se tutti capissero quanto fosse potente.In effetti, King è, in realtà, un civile regolare che ha guadagnato involontariamente la gloria associata alle precedenti imprese eroiche di Saitama. Semplicemente non ha il coraggio di dire alla gente che si sbagliano su di lui perché potrebbe turbare i civili, e quindi i racconti delle sue 'azioni' continuano ad accumularsi sempre più in alto...
  • Foil : A Saitama, di cui è l'antitesi totale. Mentre Saitama è scandalosamente forte senza alcun riconoscimento,King è un ragazzo del tutto normale che tutti pensano sia un supereroe invulnerabile. I punti bonus in quanto Saitama sono direttamente responsabili dello stato attuale di King e viceversa.
  • Godlike Gamer: Mentre King èuna completa frode, essendo stato confuso per essere un eroe e 'l'essere umano più forte del mondo' a causa del fatto di trovarsi più volte nel posto sbagliato al momento sbagliato, è un mago dei videogiochi. Finora ha battuto tutti quelli contro cui ha giocato, incluso Saitama e il miglior giocatore del gruppo Blizzard. In un OVA, le sue abilità nei giochi di combattimento superano anche le arti marziali di Suiryu in VR.
  • Hell Is That Noise: In-Universe, lo chiamano King Engine. Come timpani tuonanti, può essere sentito quando il brivido del pericolo si avvicina a lui. I cattivi e i mostri sanno che è il suono di un destino imminente, perché credono che sia l'eccitazione che King prova ogni volta che ha l'opportunità di uccidere qualcosa.In realtà, è il suo cuore che gli martella nel petto, perché è spaventato a morte..
  • Corporatura eroica: è alto con spalle larghe in contrasto con la corporatura ingannevolmente media di Saitama,il che è sorprendente considerando che trascorre la maggior parte del suo tempo giocando ai videogiochi e collezionando cimeli otaku.
  • Profondità nascoste:
    • Fa un discorso di incoraggiamento piuttosto stimolante a Saitama nel manga quando quest'ultimo si sente particolarmente angosciato per la mancanza di sfide che deve affrontare nel mondo. Concesso,è tratto da un manga che King ha letto e King stesso è solo una persona normale, ma mostra che King, più di chiunque altro nella serie, è in grado di relazionarsi e offrire consigli a Saitama.
    • Sembra capire di più Saitama, quindi quando vede Genos scrivere i consigli che Saitama gli ha dato, King interiormente sente che Genos sta sprecando il suo tempo cercando di ottenere lezioni di vita da Saitama di tutte le persone.
  • Hold the Line: Lo fa molto.In realtà, è tutta la sua merda. È così carismatico e intimidatorio che può tenere a bada 4 minacce di livello Drago semplicemente fissandole e parlando abbastanza a lungo da consentire ad altri eroi di entrare per affrontarli.
  • Eroe umile:Anche se non è così forte, coraggioso e potente come le persone e altri eroi amano credere, è uno dei ragazzi più simpatici Uomo con un pugno e molto modesto. Naturalmente, data la sua reputazione, questo lo morde nel culo perchéquando cerca di dire alla gente la verità, viene scambiato per non essere disposto a prendersi il merito dei suoi presunti risultati fantastici. Il problema è,non è disposto a dire la verità poiché non potrebbe sopportare di vedere la potenziale reazione, anche se odia la sua reputazione.
  • Ti devo la mia vita:Ha avuto la sua cicatrice da un Octopus-Claw Man che ha attaccato un giorno, e se non fosse stato per Saitama, sarebbe potuto morire in quel momento. Gli ci vuole un po' per riconoscere di nuovo Saitama, perché non ha i capelli, ma è ciò che cementa l'inizio della sua amicizia con Saitama.
  • Non ho paura di te: molti mostri hanno provato questa affermazione contro King. Continua semplicemente a fissarli, molto intensamente. Non mantengono il loro coraggio per molto tempo dopo.E anche King ha un momento per suonare questo; sebbene abbia paura dei mostri ammassati dell'Associazione dei Mostri, è comunque in grado di metterli immediatamente in guardia usando solo la sua reputazione ed è in grado di spaventare l'Imperatore Senzatetto con un piccolo commento su di lui che osserva i suoi passi. Alla fine fa cazzate e li intimidisce abbastanza a lungo da permettere a Blizzard di arrivare ad affrontare Psykos, Zombieman per afferrare l'Imperatore Senzatetto da sotto le macerie e il resto degli eroi (meno Saitama, sfortunatamente) per presentarsi per affrontare Black Sperm e Evil Natural Water .
  • Inspiegabilmente fantastico: una sovversione. King è considerato l'eroe più forte dalla popolazione, ma nessuno sa perché sia ​​così tosto. Sembra che il consenso generale sia che King 'abbia fatto qualcosa' a quel mostro che ora giace morto davanti ai suoi piedi, ma nessuno è abbastanza sicuro di cosa abbia fatto e come lo abbia fatto.Ovviamente, King non ha fatto nulla al mostro ed è stato solo l'unico ragazzo dopo che Saitama ha preso a pugni il mostro e se ne è andato.
  • Lucky Seven: classificato 7° nella classifica S-Heroed è un ragazzo normale che possiede borderline divine livello di fortuna che gli permette di salvare se stesso e gli altri quando la situazione lo richiede.
  • Memetic Badass: Questo ragazzo è essenzialmente il Chuck Norris/Rajinikanth del Un uomo con i pugni versetto, tranne per il fatto che tutti nell'universo credono che sia effettivamente questo. 'Quindi... così quella volta in cui sei volato in cielo con in mano la bomba che può distruggere l'intero sistema solare e scagliandola in un gigantesco buco nero... e quella volta il signor King ha viaggiato nel passato per distruggere tutto quelle meteore si diressero verso la Terra, in modo che la storia dell'umanità potesse esistere... e la voce che c'è un messaggio nascosto in quasi tutte le leggende che predicevano l'arrivo di Mr. King.'
  • Scambiato per Cazzuto:È lui che ha avuto il merito di tutte le azioni da supereroe di Saitama (dal primo capitolo con Vaccine Man e anche prima) poiché era l'unico uomo nelle vicinanze.
  • Scambiato per superpotente: tutti lo chiamano 'l'uomo più forte del mondo' partendo dal presupposto che sia proprio quello; un uomo così follemente potente che può annientare qualsiasi mostro che si metta sulla sua strada.In realtà, è solo un normale joe che ha finito per ottenere il merito delle prodezze che Saitama - un uomo che in realtà fa meritare un tale titolo — fatto.
  • Moe: King acquista diversi prodotti con ragazze carine sulla confezione e tende a giocarci nei giochi di combattimento.
  • Il migliore amico babbano: giocato con - Chiunque veda King e Saitama insieme ai videogiochi penserebbe che Saitama sia l'eroe del 'ragazzo normale' (essendo una Classe B) per il 'Supereroe' di King (essendo una Classe S) - cioè, se non pensano che Saitama stia cercando di rafforzarsi attraverso questa amicizia in qualche modo, o se i vicini non si lasciano intimidire perché, sai, KING STA VISITANDO LA PORTA ACCANTO (e potrebbe anche RISPONDERE ALLA PORTA SE BUSSATE) —Ma in realtà è il contrario.
  • Strana amicizia: lui e Saitama diventano buoni amici nonostante siano completamente opposti sulla carta e in realtà, entrambi si vedono esattamente per quello che sono. Giocano anche molto ai videogiochi insieme, l'unica cosa in cui King può effettivamente battere Saitama senza sforzo.
  • Oh merda! :Quando Saitama andò nel suo appartamento e lo sorprese a suonare 'Doki Doki Sisters'.
  • Solo uomo sano di mente: di tutti gli eroi nella classifica S, King è quello con entrambi i piedi per terra e il più umano del gruppo.A causa del fatto che in realtà è un ragazzo normale senza alcun interesse a essere coinvolto nelle buffonate degli altri o nell'Associazione degli Eroi in generale.
  • Otaku: minimizzato. King è un membro rispettato della sua comunità con discrete abilità sociali, ma la sua vita personale ruota attorno a videogiochi, manga e vecchi programmi TV.
  • Outscare the Enemy: come King sconfigge i suoi avversari, con un piccolo aiuto dal 'King Engine', che è il suono di DOOM DOOM DOOM che emetteche si rivela essere il cuore di King mentre cerca di non impazzire.
  • Tigre di carta: Anche senza la sua reputazione, dal solo aspetto, si potrebbe immaginare che pochissime persone lo avrebbero comunque infastidito.
  • Perpetual Fowner: Indossa sempre questa espressione.Tranne quando è solo durante una situazione pericolosa, nel qual caso la sua espressione si interrompe e viene sostituita da puro terrore.
  • Stereotipo del fenotipo: ha l'aspetto di un occidentale stereotipato con i capelli biondi e gli occhi azzurri, e Murata afferma che King sembra più occidentale di Genos.
  • Scarsa comunicazione uccide: giocato con - King non ottiene una parola in nessun tipo di discussione la maggior parte del tempo, il che porta a strani malintesi come Child Emperor che pensa erroneamente che King possa sparare raggi laser. Questo mette gli eroi di grado S in guai seri (fino a quando King non attira l'attenzione su di sé fingendo di fare la mossa), il che fa sì che la sua reputazione raggiunga livelli ancora maggiori perché 'ha usato una mossa speciale per salvare tutti gli eroi di Classe S'. è tutto ciò che verrà fatto circolare nelle voci in seguito.
  • Cicatrice robusta: ha un grosso segno di artiglio su metà del viso, che si aggiunge al suo aspetto già intimidatorio. La Hero Association crede che la cicatrice sia stata data a King durante la sua lotta contro un mostro di livello minacciato da Dio.In realtà l'ha ottenuto da una minaccia a livello di Tigre che Saitama ha sconfitto quando aveva ancora i capelli.
  • Tristemente caratterizzato da miti: in versi, la reputazione di King e le sue acclamate imprese, create e fatte circolare dalla società, hanno raggiunto il livello di esagerazione al limite del puro assurdità nemmeno quello Re può credere che le persone onestamente possano acquistare senza pensarci due volte.
    • Un malinteso apparentemente comune, evidente nelle figure d'azione che lo raffigurano, è che ogni volta che si arrabbia, si tira fuori e si strappa i vestiti nel processo prima di dare un pugno ai mostri nel sugo. Verifica dei fatti:Lui no.
  • Bugia Palla di Neve: Giocata con - le bugie sono diffuse da altre persone, e quasi ogni volta che sembra che il bluff possa essere chiamato, qualcosa succede che è estremamente fortunato per King,perché non deve più dimostrare di saper combatteree di solito accade in un modo che in qualche modo dà a King tutto il merito della sua fortuna incredibilmente fortunataquindi ottiene una reputazione ancora più grande per essere l'eroe definitivo.
  • The Stoic: Ha giocato per ridere - vedi quell'espressione davvero dura come la sua immagine del profilo?Questa è la faccia che fa per impedirsi di esprimere il terrore assoluto.
  • Eroe del terrore: la sua reputazione è tale che può sconfiggere i mostri facendoli svenire - o addirittura il - per paura.È anche una buona cosa, dal momento che è potente e forte come un normale essere umano.
  • Quel giocatore:
    • Più avanti nella storia, Saitama conosce il suo segreto e diventa il suo compagno di gioco. King è MOLTO bravo nei giochi, al punto che la reputazione della sua abilità in battaglia che si è guadagnato si applica effettivamente ai videogiochi, come combo infinite assolutamente rotte e essere in grado di battere partite davvero difficili con una mano. Al punto che ha fatto infuriare Saitama e urlare 'Questo gioco è una merda!'
    • Questo torna utile in un capitolo extra quandoBlizzard sfida Saitama e il suo 'gruppo Saitama' (Genos, Bang e King) a una competizione nel tentativo di costringerli a unirsi al gruppo Blizzard. Quando si è scoperto che la sfida era una competizione di videogiochi, King ha battuto da solo tutti i 30 avversari, incluso un membro che era un ex giocatore professionista, che ha sconfitto Bang, Genos e Saitama senza sforzo (certo, nessuno di loro era bravo nel gioco).
  • Sembra un lavoro per Aquaman:In realtà è un Babbano, ed è davvero inutile quando si tratta di combattere i mostri. Tuttavia, una volta salva la situazione con le sue abilità di gioco di livello EVO.
  • sfortunatamente fortunato:La sua storia passata lo fa imbattersi in molti mostri solo per essere salvato costantemente da Saitama. Poi la gente lo ha scambiato per un eroe e ha avuto l'onore di diventare un eroe di Classe S con tutto il prestigio che implica, ma anche tutta la pressione delle aspettative della popolazione.
  • Vittoria attraverso l'intimidazione: King può cambiare le sorti di una battaglia semplicemente presentandosi: la sua reputazione da sola fa congelare mostri ed eroi allo stesso modo e i cattivi che si imbattono casualmente in lui per strada hanno letteralmente un ictus perché è una grande sorpresa . E se provi ad attaccarlo? tutto ciò che senti è DOOM DOOM DOOM DOOM DOOM , che può far vacillare anche il mostro più duro con il dubbio e riluttante a colpirlo, nel caso in cui fosse fatale anche solo toccarlo.È anche una buona cosa, considerando che King ha le capacità di combattimento di una persona del tutto normale.
  • Spoiler ambulante: come si può vedere con tutti i tag spoiler qui - è piuttosto The Reveal quanto alla fonte delle sue abilità e prestigio.
  • Magnete della stranezza: King ha la straordinaria capacità di attirare a sé i mostri come il miele attira i moscerini della frutta, nonostante non abbia nemmeno provato o intenzione di farlo. La sua capacità di sopravvivere a questi incontri con solo mostri morti sulla sua scia è il motivo per cui è stato promosso a S-Rank in primo luogo.nonostante fossi solo un semplice spettatore sulla scena ogni singola volta che accadeva.
  • Scusa jolly: King è per lo più impegnato perché sta combattendo mostri e/o saccheggiando tane di mostri.In realtà sta solo giocando a un gioco di ruolo, ma la sua affermazione lo salva dal dover combattere effettivamente i mostri.
  • L'uomo più forte del mondo: Nonostante la sua posizione nella Hero Association, King è considerato l'eroe più forte, rispettato dalla maggior parte degli eroi e temuto anche dai mostri più forti. Anche Tatsumaki lo rispetta, così come Amai Mask. Ogni singolo eroe nel verso sa che King è semplicemente l'eroe più forte e migliore. Le sue gesta di uccidere mostri feroci con facilità sono rinomate da tutti e sono quasi di natura mitica.In realtà, è solo un ragazzo normale, che si è semplicemente trovato nel posto sbagliato al momento giusto.
  • La tua mente lo rende reale: King finge di conoscere una mossa speciale come un bluff contro Black Sperm e Golden Sperm, ma il suo coraggio gli ha permesso di manifestarla in un vero attacco,almeno nella sua testa.
8. Zombieman

Zombieman

Doppiato da: Takahiro Sakurai (giapponese), Vernon Dew (inglese)

Debutto: Capitolo 32 (Webcomic), Capitolo 29 (Manga), Episodio 10 (Anime)

img/characters/02/characters-one-punch-man-9.png

Zombieman è un supereroe quasi completamente immortale che può rigenerarsi da quasi tutte le ferite. Pertanto, preferisce combattere senza sosta e lasciare che i mostri si stanchino con futili attacchi. Brandisce varie armi, tra cui un'ascia e diversi tipi di pistole.

È un prodotto della Casa dell'Evoluzione, dove il suo nome in codice era 'Soggetto #66'.


  • Un'ascia da macinare: porta un'ascia come una delle sue armi.
  • Zombie artificiale: era un esperimento della Casa dell'Evoluzione.
  • Cappotto lungo tosto: indossa un tipico cappotto lungo da detective duro, che si adatta alla sua solita linea di lavoro.
  • Berserk Button: Un tipo mite, ma dire che non è umano o mettere in discussione la sua umanità lo fa incazzare visibilmente.
  • Danni all'abbigliamento: il suo corpo può rigenerarsi, ma i suoi vestiti no. Dopo essere stato fatto a pezzi da Homeless Emperor, trascorre la maggior parte dell'arco narrativo della Monsters Association completamente nudo.
  • Pragmatico da combattimento: nel bel mezzo della sua introduzione a Pureblood, inizia a sparare al mostro.
  • Pazzo-preparato: tiene una pistola in più nascosta nel petto. È anche in qualche modo in grado di sparare dall'interno per un attacco a sorpresa.
  • Cute Monster Guy: Ciò che lo caratterizza come uno zombi è la sua pelle grigia, le incredibili capacità rigenerative e l'apparente incapacità di morire. Ma a differenza dei tipici zombi che di solito coinvolgono Body Horror nei loro progetti, ha un viso attraente e una figura ben costruita. Almeno, una volta che ha finito di rigenerarsi. Può sembrare momentaneamente proprio come uno zombi sfigurato dopo essere stato abbastanza danneggiato, ma solo temporaneamente.
  • Dark Is Not Evil: gli zombi sono tradizionalmente considerati una mostruosità non morta, per non parlare del fatto che proviene dalla Casa dell'Evoluzione. Nonostante tutto, Zombieman è in realtà uno dei personaggi più eroici della serie.
  • Determinatore: una volta ha combattuto contro esseri misteriosi in una feroce battaglia per 140 ore ed è emerso vittorioso.
  • Momento determinante del personaggio: al di fuori di un cameo nell'arco narrativo degli invasori alieni e una breve scena in cui segue Marshall Gorilla, la sua prima vera scena è quando finalmente trova le tracce dello scienziato che lo ha creato: il dottor Genus, il capo della casata di Evoluzione. Crede che il dottor Genus sia dietro la Monster Association e altre cose brutte che sono accadute e cerca di ucciderlo.Quando il dottor Genus gli dice che la Casa dell'Evoluzione è stata sciolta, Zombieman lo minaccia con un'ascia e chiede di sapere perché. La discussione si sposta su come Saitama (il suo nome non è menzionato ma il lettore sa di chi sta parlando) ha sostanzialmente schiacciato le sue malvagie ambizioni. Zombieman, vedendo che il dottor Genus è stato effettivamente 'sconfitto' al punto da essere cambiato radicalmente e non ha intenzione di ricostruire la sua organizzazione, in realtà mette via la sua ascia invece di ucciderlo.
  • Immunità sfruttata: come sconfigge l'imperatore senzatetto. L'eroe blocca Homeless Emperor e si assicura di tenere il mostro vicino a lui. Zombieman può rigenerarsi dagli attacchi distruttivi di Homeless Emperor, ma Homeless Emperor, il cui corpo è quello di un normale essere umano, non può. Quindi, poiché l'Imperatore Senzatetto non può attaccare Zombieman senza farsi male, Zombieman vince.
  • Cosa buona che puoi curare: il suo stile di combattimento implica più o meno ignorare ogni minaccia alla sua persona e lasciare che la sua immortalità e rigenerazione la assorbano, quindi naturalmente ne ottiene molto.
  • Gradual Grinder: un tipo insolito; anche se non avvelena i suoi nemici, è così resistente che infliggerà danni in un modo o nell'altro, anche se lentamente, finché il suo nemico non sarà morto.
  • Guns Akimbo: durante l'arco narrativo della Monster Association, usa due grandi pistole insieme per i mostri minori.
  • Cannone portatile: porta in giro pistole con una tale potenza di fuoco e forza dietro di loro che il solo rinculo è in grado di spezzargli le braccia ad ogni colpo, per non parlare di ciò che accade a quasi tutti i mostri sul lato ricevente.
  • Fattore di guarigione: Probabilmente uno dei più impressionanti della serie. È così veloce che uno dei pipistrelli di Purosangue che ha inviato per cercare di sopraffare ha detto che la rigenerazione non poteva scappare in tempo ed è stato assorbito dal corpo di Zombieman.
  • Impaled with Extreme Prejudice: viene investito dalla spada di Atomic Samurai nel sesto OVA. Migliora, naturalmente.
  • Implacable Man: Tornerà a prenderti a calci in culo, non importa quante volte lo abbatterai. Non si fermerà né si arrenderà MAI per inseguirti se sei una minaccia.
  • Ironia: le sue armi sono una pistola o un'ascia. Queste armi sono stereotipicamente rappresentate come armi popolari da usare contro gli zombi nei film di zombi.
  • Legge del rinculo inverso: brandisce due grandi pistole che sparano con una forza sufficiente da spezzare entrambe le braccia con un solo colpo.
  • Gibs ridicolo: Quando estrae un oggetto appuntito, qualcuno verrà fatto a pezzi e la battaglia si trasformerà in un bagno di sangue disordinato. Certo, la maggior parte delle volte tutti gli arti e il sangue sparsi in giro sono di solito di Zombieman, ma la differenza è che le ferite di Zombieman si rimarginano e le sue membra ritornano, mentre quelle dei suoi avversari di solito no.
  • Sottoreazione per lesioni gravi: poiché non può essere ucciso, la sua unica reazione seria a qualsiasi lesione è se lo rallenterà o meno mentre guarisce.
  • The Mole: Amai Mask insinua brevemente di non essere altro che un mostro che sta usando l'Associazione per nascondersi dalla giustizia. Zombieman, anche se non va su tutte le furie per questo, è ancora piuttosto incazzato per l'accusa.
  • Bravo ragazzo: Sembra essere in buoni rapporti con la maggior parte degli altri eroi,ha perdonato l'ex scienziato malvagio che era solito fare esperimenti su di lui, ed era preoccupato per la sicurezza di Saitama durante il suo combattimento con Garou. Non si è nemmeno arrabbiato con luiTornadoper averlo pugnalato a morte, poiché non ha avuto su di lui alcun effetto duraturo.
  • The Quiet One: Molto silenzioso, parla a malapena se non per necessità o frustrazione.
  • Figura ragionevole dell'autorità: così ragionevole che Child Emperor gli chiede di prendere il comando della missione della Monster Association quando i suoi piani falliscono. Zombie Man rifiuta per due motivi. 1. Non è intelligente come Child Emperor e non pensa di poter fare piani al volo così velocemente (implicito) o è semplicemente troppo abituato a lavorare da solo ed era impreparato a prendere il comando. 2. Non è molto rispettato e i diritti di Amai Mask dicono che non avrebbe seguito Zombie Man poiché è tecnicamente un mostro e l'ultima cosa di cui avevano bisogno era più divisione tra loro.
  • Immortalità resurretiva: esattamente quello che dice sulla latta. Non può essere ucciso, poiché si rigenererà semplicemente.Nota La Parola di Dio, invece, afferma che sarebbe morto se fosse ridotto a carne macinata
  • Revenge: Sovvertito come parte del suo Momento Istruttivo del Personaggio.È implicito che abbia trascorso la maggior parte della sua vita dopo essere fuggito dalla Casa dell'Evoluzione in cerca di vendetta, ma una volta che ha effettivamente il leader sotto tiro, è disposto ad ascoltarli e alla fine li lascia vivere una volta convinto che sono veramente riformati.
  • Muro di pietra: non ha una forza bizzarra (o molta capacità offensiva oltre a quella di un normale essere umano), ma la sua abilità principale è non essere in grado di morire. MAI. E quando puoi rigenerarti praticamente da qualsiasi cosa, non devi essere terribilmente forte quando puoi semplicemente sopravvivere alla forza del tuo nemico.
  • Terror Hero: deriva dall'essere uno zombi: il concetto di un eroe che non si fermerà finché non sarai arrestato, sconfitto o morto, lentamente ma inesorabilmente terrorizza i suoi nemici. Perché quasi niente può uccidere questo ragazzo, niente può intralciarlo e può cacciare notte e giorno per trovarti e catturarti. In effetti, è solo questa pura determinazione che lo ha portato nei ranghi della Classe S in primo luogo, il che lo rende l'unico eroe di grado S che è entrato a causa della sua difesa pura e assolutamente invincibile, invece dell'assoluta forza offensiva che hanno i soliti eroi di grado S.
  • Allenamento dall'inferno: affronta questo problema con l'aiuto diIl dottor Genus e un Carnage Kabuto resuscitato o clonato, ma probabilmente mentalmente più stabileper rompere i suoi limitatori. Questo può includere o meno alcune modifiche a lui dateDott. Famiglia
  • Troppo piccante per Yog-Sothoth: Secondo Pureblood, il sangue di Zombieman è così cattivo che riusciva a malapena a ingoiarlo dopo aver cercato di prosciugarlo.
  • Vittoria per resistenza: Sia la sua vittoria su Purosangue che il suo successivo combattimento contro altri trenta mostri equivalgono a 'Continua a prendere colpi finché non li uccido'.
  • Perché non morirai? : Ottiene molto questo dai suoi nemici, soprattutto perché, qualunque cosa accada, LUI. APPENA. NON. MORIRE. soffiargli via le braccia? Loro tornano. Far saltare in aria tutto il suo corpo? Si rigenerano semplicemente insieme. Decapitarlo? Tutto ciò che fa è rallentarlo. La Parola di Dio afferma che morirebbe se fosse 'ridotto a carne macinata', ma portarlo fino a quel punto non è un'impresa da poco in sé e per sé, poiché il suo corpo inizia immediatamente a rigenerarsi nel momento in cui viene danneggiato, e anche se provi a farlo continuamente danneggiarlo non gli impedirà di chiudere le distanze e di attaccare senza rimorsi.
  • Wolverine Wannabe: Sebbene gli manchino gli artigli di Wolverine, Zombieman soddisfa ancora la maggior parte dei criteri. È uno zombi artificiale originario della Casa dell'evoluzione dove la sperimentazione gli ha concesso un incredibile fattore di guarigione che fa vergognare Wolvey e gli dà quasi l'immortalità completa (anche se non proprio da una singola cellula). Infatti viene sottoposto a Good Thing You Can Heal più spesso dello stesso X-Man, spesso sconfiggendo i suoi nemici non sopraffandoli ma duraturo loro. Quando si fissa sulla caccia a qualcosa, è essenzialmente un uomo implacabile. Al posto dei suoi Wolverine Claws, preferisce i machete o un'ascia in combattimento.
  • Sei il numero 6: Soggetto #66 della Casa dell'Evoluzione.
9. Zero (Drive Knight)

Zero

Doppiato da: Yoji Ueda (giapponese), Todd Haberkorn (inglese), Armando Guerrero (spagnolo latinoamericano)

Debutto: Capitolo 32 (Webcomic), Capitolo 29 (Manga), Episodio 10 (Anime)

img/characters/02/characters-one-punch-man-10.png

Un misterioso eroe vestito con un'armatura nera che sembra avere un solo occhio. Drive Knight utilizza una scatola contenente una tecnologia che può trasformarsi in qualsiasi strumento adatto ai suoi scopi di combattimento. È sospettoso di Metal Knight e ha avvertito Genos su di lui. Nell'arco di Supreme Hero, Drive Knight rivela che il suo vero nome è Zero.


  • Robot ambiguo: è un robot? Un cyborg? Un ragazzo con una tuta meccanica? Chi lo sa?In seguito spiega a Genos che è proprio come lui; una persona che ha perso la sua città natale a causa del 'Mad Cyborg' e ora è lui stesso un cyborg come Genos.
  • Fantastico per analisi: elaborerà una strategia vincente anche contro mostri potenti, ma solo dopo che avrà tutte le informazioni possibili sul suo nemico e non combatterà in nessun altro modo. Anche se significa restare indietro mentre molti altri eroi vengono sbranati da quel mostro per ottenere quei dati.
  • Motociclista tosto: la sua forma di lancia lo trasforma in un pilota attaccato a una motocicletta, con la quale è molto abile.
  • Big Damn Heroes: Dopo essere misteriosamente scomparso durante la furia iniziale della Monster Association, si fa vivo dal nullaper salvare la squadra di superficie da Nyan.
  • Blade Below the Shoulder: una delle tante forme in cui può spostare la sua tecnologia, ed è abbastanza affilata da tagliare le teste di più mostri con un solo colpo.
  • Motivi degli scacchi: le modalità di Drive Knight prendono il nome da pezzi di shogi, da 'lance' a 'vescovo' e persino una modalità 'oro' che fa riferimento ai generali d'oro di un set di shogi.
  • Cyber ​​Cyclops: ha un solo occhio rosso brillante sul viso.
  • Entrata dinamica: come si annuncia a un gruppo di mostri desiderosi di iniziare a scatenarsi: caricando con la sua forma da centauro e strappando la testa di piombo di netto mentre passa.
  • Danza fusion:È stato in grado di fondersi con altri esseri meccanici come Genos per la sua forma Dragon King.
  • Hollywood Acid : Drive Knight può spruzzare un potente acido intorno a lui quando è nella sua forma di motocicletta. Si dice che mangi i corpi magri più velocemente, impedendo a Nyan di fuggire attraverso l'ennesima battaglia.
  • Machine Monotone: Nell'anime.
  • Misterioso sconosciuto: È un'ovvia parodia di loro, poiché assolutamente nessuno sa chi sia effettivamente.
  • I nostri centauri sono diversi: sono meccanici per prima cosa, ed è solo una delle tante forme in cui può trasformarsi con la sua capacità di manipolare l'hardware.
  • Giocare con il fuoco: la forma Gold di Drive Knight gli dà la capacità di produrre enormi quantità di calore, abbastanza da uccidere Nyan, un mostro di livello Drago. Quando Nyan si infiltra nell'armatura d'oro, Drive Knights attiva la sua abilità e incenerisce Nyan.
  • Eroe pragmatico: in realtà avrebbe potuto salvare la squadra di superficie da Nyan prima, ma ha scelto di rimanere indietro e osservare la lotta per un po' in modo da poter analizzare correttamente le abilità di Nyan. Viene chiamato per non aver aiutato prima, ma spiega che aveva bisogno di tutte le informazioni che poteva ottenere per sconfiggere Nyan per prevenire ulteriori vittime.
  • Rocket Ride: la sua modalità Flying Chariot lo collega a un razzo che consente il volo.
  • Sizeshifter: non Drive Knight in persona, ma il suo prisma meccanico è visto come un blocco tecnologico più piccolo di lui, ma capace di trasformarsi in equipaggiamento di varie dimensioni, da una spada un po' più lunga del suo braccio a una bicicletta più grande di tutto il suo corpo . In particolare quando ha visto trasformarsi in due modalità corazzate con una un robot gigantesco diverse volte la sua taglia e l'altra più aderente alla forma compressa. Tutti presumibilmente dallo stesso volume di tecnologia.
  • Lo Stoico: Non cambia mai tonoanche quando ha brutalmente massacrato un gruppo di mostri e minacciato di torturare l'ultimo se non gli avesse dato le informazioni che voleva.
  • Arma dell'esercito svizzero: Drive Knight utilizza un grande prisma di hardware che può apparentemente trasformarsi in molti tipi di armi e attrezzature.
  • Technopath: il suo potere principale, che chiama 'Trasformazione tattica'. Portandosi in giro un gigantesco prisma meccanico di hardware, può manipolarlo in tutti i tipi di forme, da una lama sotto la spalla elettrificata fino alla costruzione di un mezzo centauro meccanico per viaggi veloci.
  • Transforming Mecha: l'abilità di combattimento di Drive Knight ruota attorno alla sua capacità di trasformarsi in forme specializzate. Ad esempio, la sua forma di Carro lo trasforma in un centauro, o la sua forma di Vescovo lo trasforma in un gigantesco robot con pugni particolarmente potenti. Sono anche estremamente veloci, abbastanza per trasformarsi nel mezzo di una battaglia e persino prendere di sorpresa un mostro di livello Drago come Nyan.
10. Dio maiale

Porco Dio

Doppiato da: Daisuke Namikawa (giapponese), Marc Diraison (inglese)

Debutto: Capitolo 32 (Webcomic), Capitolo 29 (Manga), Episodio 10 (Anime)

img/characters/02/characters-one-punch-man-11.png

Un uomo morbosamente obeso che può ingoiare e digerire qualsiasi cosa. Attenua i danni in arrivo con i suoi spessi strati di grasso e può immagazzinare qualsiasi cosa nel suo stomaco. Apparentemente ossessionato dal mangiare, Pig God è comunque uno degli eroi più umili e devoti della Classe S.


  • Immunità al veleno acquisita: implicita. È in grado di mangiare e digerire un'intera gorgone velenosa gigante senza preoccuparsi di essere avvelenato, quindi è probabile che sia abituato a mangiare questo tipo di mostri.
  • Acrofatico: Pig God è stato notato per essere in grado di muoversi rapidamente, nonostante le sue ferite e il suo peso enorme.
  • Sempre un pesce più grande:
    • Il primo mostro che affronta nella Monster Association, la Great Food Tub, è uno che minaccia di ingoiare tutti gli eroi interi. Che succede? Dio maiale ingoia lui totale.
    • Si è acceso contro di lui quando affronta Gums, il mostro di classe Dragon che divora anche i suoi nemici interi. Gums riesce a mangiarlo con un attacco a sorpresa, e mentre Pig God riesce a combattere per uscirne e ingaggiare Gums in una gara fisica, si ritrova sopraffatto.
  • Big Damn Heroes: salva l'imperatore bambino dalla vista.
  • Big Eater: lo si vede costantemente mangiare. Al suo debutto, stava mangiando durante la riunione della Classe S. In effetti, la sua unica richiesta da parte della Hero Association dopo essere diventata di grado S era un flusso costante di pasti ipercalorici. Il suo modo principale di combattere è persino Mangiare il nemico.
  • Curb-Stomp Battle: Praticamente qualsiasi battaglia con lui è dovuta alla sua capacità di mangiare mostri in modo rapido ed efficiente. Le uniche eccezioni sono quando i mostri sono grandi o abbastanza forti da eguagliarlo, come mostrato con Gums.
  • Mangiare il nemico:
    • Come affronta i mostri. È disgustoso come sembra.
    • Stranamente, questo è anche il modo in cui protegge i suoi compagni eroi dal male... ingoiandoli e tenendoli al sicuro nella sua pancia imbottita finché non riesce a tossire in sicurezza.
  • Onnivoro estremo: può praticamente mangiare qualsiasi mostro indipendentemente da cosa sia fatto e digerirlo quasi istantaneamente.
  • Gonk: Ma considerando che è tipo 500 libbre in sovrappeso, c'è da aspettarselo.
  • Fattore di guarigione: Pig God può bruciare le sue grandi riserve di grasso per curare le sue ferite a un ritmo rapido.
  • Kevlard: La maggior parte della difesa di Pig God sta nel suo grasso che funge da cuscino protettivo, al punto che nemmeno Gums (che ha abbastanza forza per schiacciare macchinari pesanti) potrebbe perforare fino in fondo.
  • Bravo ragazzo :
    • Sebbene la sua caratterizzazione sembri che sia solo un uomo obeso interessato solo a mangiare, si trascina (sebbene gravemente ferito) dall'ospedale a un recente campo di battaglia per assicurarsi che nessuno dei mostri che ha combattuto possa scappare, raccontando alle persone che vieni a prenderlo che è una sua responsabilità.
    • In precedenza, è stato anche sentito mormorare tra sé e sé su una sorta di profezia, credendo che il suo più grande atto di eroismo coinciderebbe anche con la sua morte. Ha naturalmente paura di morire, ma non per se stesso. Ha paura perché se muore, chi proteggerebbe le persone?
    • Ha anche pagato il pasto di Saitama in un ristorante nel capitolo bonus nel Vol 23.
  • One-Hit Kill: non importa quanto sia pericoloso o duro il mostro, la capacità di Pig God di ingoiare qualsiasi cosa significa che la maggior parte delle battaglie finirà nel momento in cui riesce a mettere il nemico in bocca.
  • Pay Evil unto Evil: certamente, essere ingoiato e digerito sarebbe un destino orribile che si qualifica facilmente come una morte crudele e insolita, tuttavia, chiunque incontri questo destino era un mostro che mirava alla morte di più persone innocenti.
  • Forza robusta: Pig God è abbastanza forte da correre attraverso i muri di cemento.
  • C'era una porta: semplicemente camminava attraverso un intero isolato per assistere Child Emperor nella sua lotta contro la Vista, come se non fosse nemmeno lì.Quando è stato chiesto perché, ha risposto che era semplicemente il percorso più breve.
  • Avrei colpito una ragazza: non ho avuto problemi mangiare Vista per salvare la vita di Child Emperor.
11. Superlega Blackluster

Superlega Blackluster

Doppiato da: Satoshi Hino (giapponese), Zeno Robinson (inglese), Carlos Torres (spagnolo latinoamericano)

Debutto: Capitolo 32 (Webcomic), Capitolo 29 (Manga), Episodio 10 (Anime)

img/characters/02/characters-one-punch-man-12.png

Superalloy Blackluster è un bodybuilder abbronzato con muscoli lucenti, da cui il nome. Si dice che sia l'eroe più forte in termini di pura potenza fisica, Superalloy Blackluster è una persona davvero ammirevole e gentile - tuttavia, combatte i mostri principalmente per confortare il suo ego.


  • Inserviente Onnipotente: prima della formazione della Classe S, Superalloy Blackluster era in realtà l'eroe di classe C con il punteggio più basso , pur essendo relativamente potente come il presente. Questo è stato uno dei motivi per cui la Hero Association ha deciso di rielaborare il proprio sistema di classifiche.
  • Always Someone Better: L'adattamento manga lo vede incontrare Golden Sperm, che ha muscoli ancora più grandi e brilla molto più luminoso di Blackluster. Ciò porta Blackluster ad avere un esaurimento nervoso e ad essere preso a pugni da Golden Sperm più velocemente di quanto possa reagire e ad essere messo fuori combattimento nonostante sia uno degli eroi fisicamente più duri.
  • Ambiguamente marrone: Blackluster indossa una forte quantità di abbronzatura e spray abbronzante, al punto che si potrebbe pensare che sia una minoranza simbolica, ma un flashback mostra che il suo colore naturale della pelle non è marrone.
  • Calvo di Awesome: Aveva i capelli veri come Sansone per accompagnare il suo fisico, ma poi si è reso conto che il suo corpo non sarebbe stato veramente lucido con i capelli, motivo per cui si è allenato fino a diventare calvo.
  • Blood Knight: Sovvertito. Pensava di cercare un avversario che potesse spingerlo a usare il 100% della sua potenza, ma quando finalmente combatte contro Garou e si ritrova spinto a quel punto, si rende conto che quello che voleva non era tanto un 'buon combattimento'. ', come una lotta che potrebbe farlo sentire bene con se stesso.Non ha mai considerato la possibilità di perdere davvero. Cercava un pari, non un superiore.Dopo l'arco narrativo di Garou, è stato mostrato come vittima delle sue paure di perdita, non importa quanto si alleni.
  • Charles Atlas Superpower: la sua storia di origine lo mostra anche come un debole che è stato vittima di bullismo e che ha lavorato per diventare super muscoloso.
  • Colore Carattere: Il suo nome significa letteralmente che è un ragazzo estremamente abbronzato con un corpo muscoloso e lucente.
  • Il Temuto: Si dice che sia uno dei tre eroi che non devi mai arrabbiare, gli altri due sono Tornado e King.
  • Dub Name Change: In Giappone il suo nome è 'Superalloy Darkshine', mentre la traduzione Viz gli dà il titolo sinonimo di 'Superalloy Blackluster'.
  • Tutto è meglio con le scintille: tutto il suo corpo produce effetti Bishōnen scintillanti quando flette i muscoli e si mette in posa (cosa che fa molto).
  • Carica Nemico: Blackluster è così forte che può ridurre i mostri in carne macinata incontrandoli. Durante la sua battaglia con Garou, uno di questi paranchi li solca senza sosta attraverso più solidi muri di pietra.
  • Autoironia eroica: abbastanza sorprendentemente - si scopre che si è allenato duramente per sentirsi molto meglio con se stesso in modo da poter cercare di evitarlo, maessere picchiato da Garou lo mette brevemente in crisi fino a quando non ne viene strappato via. Anche dopo che Garou è stato sconfitto, la sua ansia per la perdita rimane.
  • Lightning Bruiser: Secondo Parola di Dio, se avesse fatto di tutto, avrebbe potuto eguagliare e sconfiggere Carnage Kabuto nella sua modalità Carnage.
  • Debolezza logica: per quanto i suoi muscoli lo rendano duro, usa ancora il suo corpo nudo e nudo per proteggersi. Sebbene sia quasi immune alle lame e ai traumi da corpo contundente, la sua pelle è immobile pelle .Fuher Ugly non può spostarlo con la forza bruta, ma il suo corpo acidificato brucia ancora Superalloy Blackluster al contatto diretto.
  • I muscoli sono significativi: è il punto centrale del suo eroismo: i suoi muscoli gli impediscono di essere danneggiato e lo rendono estremamente forte.
  • Cazzuto in pensione:A partire dal capitolo 110 del webcomic, lascia la Hero Association e si unisce ai Neo Heroes non come eroe, ma come allenatore e sparring partner.
  • Uomo nero spaventoso: sovvertito. Potrebbe avere l'aspetto di uno, ma in realtà è un bravo ragazzo che cerca di far andare d'accordo gli altri eroi della Classe S.Nonostante Garou gli ricordasse il trauma di sentirsi inadeguato, aveva ancora abbastanza preoccupazione da chiamarlo quando l'Hero Hunter crollò e il quartier generale della Monster Association iniziò a disgregarsi a causa di Tatsumaki che lo sollevava in superficie.
  • Super forza: molto probabile il l'eroe di Classe S più forte in termini di pura potenza fisica. Era in grado di sollevare due tonnellate con un braccio anni prima di raggiungere il suo attuale livello di forza. Ha ucciso Bug God (una minaccia a livello di Demone orgogliosa della sua Super Robustezza) con un colpo diretto, e a la simulazione indica che potrebbe uccidere il Re del Mare Profondo nella sua forma di angelo con un'ala con solo 'un tocco leggero'.Da notare che i suoi colpi erano più che in grado di danneggiare Garou quando era al culmine della sua evoluzione finale al suo stato 'Mezzo Risvegliato'.
  • Super tenacia: quel suo corpo non è solo per lo spettacolo, lo sai. La maggior parte dei mostri non riesce nemmeno a ferirsi la pelle, perché a quanto pare la lucentezza la protegge. In particolare, tratta di farsi esplodere dagli spruzzi d'acqua ad alta pressione di Evil Natural Water, abbastanza forti da perforare l'acciaio, come una buona doccia.Ha incassato più colpi da Garou senza alcun danno reale quando l'Hero Hunter aveva raggiunto il punto in cui poteva abbattere il prigioniero Puri-Puri con un colpo, e si è anche alzato in piedi dopo aver subito due colpi diretti da Awakened Garou, con l'unica altra Classe S L'eroe in grado di fare qualcosa di simile era Flashy Flash (e ci è riuscito solo uno colpire).
  • Montaggio di allenamento : Ne ottiene uno in un flashback che mostra come ha ottenuto il suo corpo super lucido: sollevava pesi ogni giorno, passando da un ragazzo magro e magro che riusciva a malapena a sollevarsi in un sollevatore di pesi super-buffo. Ci sono stati due effetti: il suo corpo è diventato così forte che i suoi muscoli hanno effettivamente brillato, ed è diventato calvo.
  • Inesperto, ma forte: non ha mai usato nulla di più avanzato di semplici pugni e contrasti, ma grazie alla sua folle forza e durata naturali, non ha davvero bisogno di essere fantasioso. Una volta ha combattuto contro Bang e, nonostante non abbia subito danni, ha perso gravemente il combattimento perché Bang è un combattente molto migliore di lui.
  • Scena a torso nudo che cammina: è stato visto solo indossare un tachimetro nero.
12. L'uomo del cane da guardia

L'uomo del cane da guardia

Doppiato da: Yuji Ueda (giapponese), Arnie Pantoja (inglese), Alberto Bernal (spagnolo latinoamericano)

Debutto: Capitolo 32 (Webcomic), Capitolo 29 (Manga), Episodio 6 (Anime)

img/characters/02/characters-one-punch-man-13.png

Watchdog Man è un eroe che indossa una tuta da cane. Il suo silenzio e il suo aspetto comico nascondono un'incredibile forza, poiché Watchdog Man è in grado di fare a pezzi i mostri a mani nude, consentendogli di proteggere da solo la sua città.


  • Inserviente Onnipotente: Stava strappando le teste ai mostri di livello Demoniaco senza alcuno sforzo da quando era di Classe C. È anche l'unico eroe responsabile della città più pericolosa, elimina più mostri di chiunque altro ed è l'UNICO eroe di Classe S che non ha mai lottato in un combattimento sullo schermo. Inoltre, non segnala mai nulla alla Hero Association, il che significa che è salito di grado solo per essere stato visto combattere. Potrebbe benissimo essere l'eroe più potente della Classe S, a parte Tornado e Blast.
  • Motivi animali: nel caso ti sia sfuggito qualcosa, il suo motivo è un cane: ha preso alla lettera il termine 'cane da guardia della città', quindi indossa una sorta di costume da cane.Potrebbe essere simile a Phoenix Man, in quanto lui e il suo costume sono perfettamente sincronizzati tra loro.
  • In cima a una montagna di cadaveri: la prima volta che lo vediamo, è seduto in cima alla pila di mostri uccisi.
  • Attenti agli sciocchi: può vestirsi e talvolta comportarsi come un cane, ma non osate sottovalutarlo, perché può sbranare centinaia di mostri con facilità. Ha massacrato mostri di livello Demone/Drago a mani nude da solo dai suoi giorni in Classe C.Il suo stile di combattimento da cane gli consente anche di combattere senza sforzo Garou nella loro lotta, poiché le tecniche di Garou sono pensate per combattere in modo corretto umani , al contrario di uno che imita un cane.
  • Confusione Fu: Garou lo definisce Unskilled, ma Strong, ma in realtà è questo. Combatte meno come un umano e più come una bestia selvaggia, il che fa sì che Garou sottovaluti gravemente le sue abilità di battaglia.
  • Creepy Monotone: Nell'anime, parla in tono piatto e monotono, indipendentemente dalla situazione.
  • Battaglia sul marciapiede:Durante l'arco di Monster Raid, respinge Garou senza problemi, dimostrando di essere di gran lunga superiore in velocità e forza.Garou ha notato che combatte come un animale e le arti marziali che usa lui stesso sono pensate per essere usate per combattere gli umani, rendendolo inefficace contro Watchdog Man.
  • Killer Rabbit: Guardalo e non penserai che sia un eroe. Attraversalo, tuttavia, e preparati a essere fatto a pezzi.
  • Personaggio di scherzo letale: Quando dice che 'non c'è niente di interessante da segnalare', in realtà intende 'Ora che sono qui, ho ucciso praticamente tutti i mostri della zona, e ora non c'è più niente da segnalarti' .
  • Design del personaggio non standard: la sua faccia è disegnata in modo ancora più semplicistico dello stato 'rilassato' di Saitama, facendolo apparire sempre annoiato o apatico. A differenza di Saitama, non è mai disegnato in nessun altro modo e non mostra mai alcuna gamma di emozioni. Visto che solo i personaggi più forti nell'ambientazione del franchise sono disegnati in questo modo (incluso anche Tatsumaki), è un ottimo suggerimento che Watchdog Man potrebbe aver raggiunto un livello simile attraverso le sue continue battaglie con i mostri.
  • Lo stoico: sembra ancora più apatico nei confronti di ciò che lo circonda rispetto a Saitama, ma è molto diligente nel suo ruolo.
  • Più forti di quanto sembri: Garou ha finito per prendere lo stivale.
13. Flash appariscente

Flash appariscente

Doppiato da: Kosuke Toriumi (giapponese), Lex Lang (inglese), Luis Navarro (spagnolo latinoamericano)

Debutto: Capitolo 32 (Webcomic), Capitolo 29 (Manga), Episodio 10 (Anime)

img/characters/02/characters-one-punch-man-14.png

Flashy Flash è un ninja magistrale e il più veloce di tutti gli eroi di Classe S. Combatte usando la sua incredibile velocità e maestria nell'arte della spada per abbattere i suoi avversari con colpi e spinte incredibilmente veloci.


  • L'asso:
    • Zombieman dice che si dice che Flash sia uno dei migliori combattenti della Classe S. Non solo è super veloce, ma è anche uno spadaccino di talento che è anche abile nel combattimento a mani nude. Nel webcomic, è in grado di uccidere gli Hot Rod Brothers prima ancora che uno dei due possa reagire. Nel manga, è la prima Classe S a cui viene mostratoabbatti due mostri di livello Drago da solo. Combatte anche con loro solo perché stava aspettando l'opportunità di ucciderli entrambi allo stesso tempo. È anche l'unico eroe di Classe S che è stato in grado di schivare gli attacchi di Awakened Garou.
    • Secondo Gale Wind, Flash è il membro più forte della 44a generazione di Ninja che il loro villaggio abbia prodotto. E come dimostrato durante la loro battaglia, è più che capace di mettere da parte lui e Hellfire Flame (essendo gli Assi della 37a generazione e le minacce a livello di Demone) allo stesso tempo, anche dopo che si sono trasformati nelle loro forme di mostri di livello Drago.
  • Agente Peacock: minimizzato dal fatto che gli manca la personalità sgargiante che di solito è associata a questo tropo, ma indossa i tacchi alti e ha accessori per capelli.
  • Cazzuti schiena contro schiena: con Sonic. Provengono dalla stessa classe di diploma e si allenavano tra loro. Dopo anni di separazione, la loro innata conoscenza reciproca consente loro di eliminare facilmente una banda di altri ninja che li ha circondati.
  • Mantello tosto: indossa un body blu scuro con sopra un lungo mantello bianco. Di solito viene schizzato di sangue.
  • Bishonen: Flash ha lineamenti femminili, occhi azzurri acuti e lunghi capelli biondi. Potrebbe dare una corsa anche ad Amai Mask per i suoi soldi.
  • Stiletti da combattimento: un raro esempio maschile. Flash indossa i tacchi alti come parte del suo outfit e fa attacchi come 'Flashy Kicks'.
  • Dipartimento di ridondanza: proprio come 'Speed-o'-Sound Sonic', anche se 'Flashy Flash' è un po più sul naso di 'Lightspeed Flash' sarebbe.
  • Hai appena lanciato Cthulhu? :'
    • Dopo che Tornado ha ucciso Octopus dai cento occhi prima di lui, l'ha insultata e sfidata, affermando di essere ancora più forte. Fortunatamente, gli altri eroi lo hanno fermato.
    • È l'unico membro degli eroi di Classe S disposto a combattere Amai Mask quando cerca di entrare nella pianificazione per l'assalto alla base della Monster Association, nonostante sia a conoscenza del potere e dell'influenza di Amai Mask nell'Associazione e nel pubblico.
  • Defector dalla decadenza:Il 'villaggio' dei ninja era più simile a un'unica struttura gigante gestita da un'organizzazione che rapiva i bambini e li allevava in macchine assassine, inclusi Flash e Sonic. Flash e Sonic hanno deciso che era troppo malvagio per poter esistere.
  • Sottoprestazioni deliberate: durante il suo addestramento al villaggio dei ninja, Flashy Flash era in realtà così dotato che ha optato apparentemente per rallentare in modo che i suoi insegnanti lo punissero con un allenamento più impegnativo.
  • Modifica del nome del doppiaggio: il nome giapponese originale è più simile a 'Lightspeed Flash', anche se il risultato rende più ovvio quanto debba essere ridondante e ridicolo il suo nome, proprio come quello di Sonic, a scapito di perdere il modo in cui entrambi sono riferimenti specifici alla loro velocità.
  • Amico sembra una signora: Molti fan pensavano che fosse una donna quando è apparso per la prima volta. Tuttavia, la sua voce maschile li ha avvertiti.
  • Genius Bruiser: Flashy Flash non è solo un ninja veloce, è un combattente esperto che ha una visione profonda di come le persone combattono (che gli consente di analizzare lo stile di combattimento di due mostri con una velocità migliore e compensare attraverso abilità e previsione)
  • Genocidio dall'interno:Flash ha ucciso tutti gli insegnanti, il personale e gli altri suoi studenti per distruggere il Villaggio Ninja dall'interno. Ovviamente aiuta il fatto che il 'Villaggio Ninja' sia in realtà il nome di un gruppo specializzato nell'accogliere orfani solo per addestrarli brutalmente a diventare assassini nel mondo criminale. Uno dei suoi obiettivi attuali è dare la caccia agli ex laureati del Village e finire il suo lavoro. Ha provato ad avvelenare anche Sonic, ma il veleno non ha funzionato.
  • Buona controparte: per Speed-o'-Sound Sonic. Entrambi sono velocisti orgogliosi ed effeminati che si interessano a Saitama dopo che non ha venduto due dei loro attacchi. Condividono persino una tecnica, il 'calcio della lama del vento'. La versione manga almeno conferma che provenivano dallo stesso villaggio ninja.In effetti, è una buona controparte dell'intero villaggio, con Sonic che è il meno malvagio del resto di loro, anche se si adatta maggiormente allo spirito del tropo con Sonic perché Sonic è solo e un personaggio più importante, che disdegna apertamente l'eroismo .
  • Il duro lavoro funziona a malapena: evitato. Flash ha raggiunto il suo livello di velocità e abilità attraverso un addestramento rigoroso, non un'abilità innata. Come ha detto a Gale Wind e Hellfire Flame, è arrivato così lontano perché si è allenato più duramente di chiunque altro nel villaggio dei ninjae quando i mostri caduti gli chiedono cosa gli mancava mentre muoiono, lui risponde solo 'più addestramento'.
  • Nome ironico: 'Flashy' Flash è tutt'altro che appariscente in realtà tranne che per il suo costume e la sua velocità. Il suo stile di combattimento gli permette di vincere prima che qualcuno possa vedere che ha vinto, non è né uno spaccone né un uomo appariscente, e ha lavorato molto contro i criminali clandestini in privato, omettendolo di proposito nei suoi rapporti. Dopotutto è un ninja.
  • Le katana sono semplicemente migliori: Flash brandisce una katana con una guardia rotonda. Sembra essere abile nell'usarlo in combattimento, poiché ha sconfitto un mostro di livello Demone con esso e in seguito durante l'assalto della Monster Association ha massacrato dozzine di mostri di livello inferiore alla volta.
  • La luce è buona: la sua velocità e la combinazione di colori fanno sì che le persone lo associno alla luce, e lui è dalla parte del bene.
  • Lightning Bruiser: Finora, solo Saitama,Blast e Garoulo hanno surclassato in velocità.
  • Bel ragazzo dai capelli lunghi: Molto evidente poiché, a differenza di altri personaggi che rientrano in questa categoria, non lo lega.
  • Ninja: Almeno nella versione manga in cui è confermato che proveniva dallo stesso villaggio ninja di Speed-o'-Sound Sonic, Gale Wind e Hellfire Flame.
  • Pet the Dog: si complimenta con la tecnica dell'Hero Shadow Ring di Classe A durante il Monster Hideout Raid e le chiede dove l'abbia appresa, che è probabilmente la cosa più carina che ha mostrato recitando nei confronti degli eroi di rango inferiore che non sembra condiscendente.
  • Orgoglio :
    • Come Sonic, è così orgoglioso della sua velocità che, quando Saitama eluse il suo primo attacco, lo attaccò di nuovo nonostante sapesse che Saitama non era un nemico.
    • Ha anche un grande livello di orgoglio per il suo status di eroe di Classe S e per le sue capacità, al punto che si incazza con Tornado che uccide Octopus dai cento occhi prima di lui e con Amai Mask per aver cercato di farsi il comandante di l'assalto alla Monster Association (e per estensione agli eroi di Classe S, nonostante siano ufficialmente solo di Classe A) al punto da essere pronti a combatterli.
  • Speed ​​Blitz: essendo un eroe discreto e mirato, Flashy Flash di solito finisce i nemici con un attacco decisivo troppo velocemente perché possano vederli arrivare prima che vengano abbattuti.
  • Armi ninja di serie: Flash porta con sé anche un Kunai, che funge da arma di emergenza quando deve difendersi da due ninja simili.
  • Super velocità: Flashy Flash è all'altezza del suo nome, essendo così veloce che può muoversi e attaccare più velocemente di quanto la persona normale possa vedere, correre su per le scogliere con disinvoltura e raggiungere istantaneamente ogni punto debole di un mostro gigante. Nel webcomic, ha ucciso Gale e Hellfire, due esseri misteriosi Demone di livello disastro che erano molto orgogliosi della loro velocità, prima che potessero capire cosa era successo. Nel manga, tiene facilmente il passo con Gale Wind e Hellfire Flame, che si sono mossi entrambi molto più velocemente di quanto Sonic potesse gestire. È l'unico eroe di Classe S che è riuscito a farloschiva gli attacchi di Garou dopo la sua trasformazione.
  • Super robustezza: non viene mostrato dato che è abbastanza veloce da schivare la maggior parte delle cose, ma Flash è sorprendentemente resistente nonostante la sua corporatura.In realtà è riuscito a rialzarsi dopo un colpo diretto di Awakened Garou, un'impresa che nessuno degli altri Eroi di Classe S è riuscito a fare a parte Superalloy Blackluster (che ha preso Due colpi).
  • Sottovalutando Badassery:Sebbene consideri Saitama degno, Flash ignora la vera portata della sua forza. Chiama presuntuosamente Saitama suo discepolo e ha uno sparring match con lui. Inutile dire che Saitama annulla casualmente tutti gli attacchi di Flash e lo supera in astuzia. Flash crede anche che Garou sia stato considerevolmente indebolito dagli eroi di Classe S quando la verità era che erano troppo fragili per lui e che Saitama è stato colui che lo ha schiacciato per sempre.
  • Estremista con buone intenzioni:Il suo senso di giustizia gli ha fatto desiderare di abbattere e distruggere il Villaggio dei Ninja, impedendo loro di prendere bambini e trasformandoli in assassini per sempre. Sfortunatamente, la sua soluzione significava uccidere tutti associati alla struttura per assicurarsi che non ne esistesse traccia.
  • Eravamo amici :Questo è il modo in cui Flash è collegato a Sonic. Erano entrambi nella stessa classe che si sono trattenuti deliberatamente in modo da ottenere l'allenamento più brutale, ma migliore possibile. Hanno pianificato insieme di impedire una volta per tutte al Villaggio Ninja di accogliere e allevare i bambini per diventare assassini brutali, ma Sonic è diventato distante e freddo quando ha finito per usare le sue abilità lavorando per i criminali.
  • Lo sbarramento di Worf:Usa quella che il manga definisce come la sua velocità massima Flashy Kicks on Blast, l'eroe numero 1 in classifica, ma Blast lo schiva casualmente e appare dietro di lui.
14. Genos (Demon Cyborg)
Vedi la sua voce sulPersonaggi principalipagina.
15. Maestro di canotta

Maestro di canotta

Doppiato da: Katsuyuki Konishi (giapponese), Patrick Seitz (inglese), Raúl Solo (spagnolo latinoamericano)

Debutto: Capitolo 32 (Webcomic), Capitolo 29 (Manga), Episodio 10 (Anime)

img/characters/02/characters-one-punch-man-15.png

Tanktop Master è il capo dell'esercito Tanktopper e usa lo stile di combattimento Tank-Top. È molto forte ed è in realtà una persona perbene, ma viene oscurato dai suoi compagni Eroi di Classe S.


  • Espansione dell'adattamento: nel manga, partecipa effettivamente alla battaglia contro la Monster Association.
  • Asskicking Equals Authority: È il praticante di più alto rango dello stile di combattimento 'Tank-Top' ed è il maestro di tutti gli altri Tank-Top.
  • Badass Normal: uno dei pochi eroi di Classe S che non ha un espediente oltre ad essere incredibilmente forte.
  • Charles Atlas Superpower: In alcuni capitoli, viene mostrato che ha guadagnato la sua forza facendo allenamenti rigorosi, come trasportare pesi assurdamente pesanti. Può sollevare detriti da costruzione molte volte la sua dimensione con un braccio.
  • I vestiti fanno il Superman: Parodiato. Lui, insieme agli altri praticanti dello stile di combattimento Tank Top, apparentemente traggono la loro forza dall'indossare canottiere, anche se di solito questo viene fornito con alcuni altri espedienti e un sacco di allenamento per la forza.
  • Fantastico stile di combattimento: Parodiato con lo stile di combattimento Tank Top, di cui è un maestro. Apparentemente, indossare una canotta ti dà super poteri e la sua 'versatilità' può essere usata in vari modi per prendere a calci in culo un avversario.
  • È tutta colpa mia :Dopo l'arco narrativo di Garou, nota che molti altri eroi di Tanktop si sono ritirati e si incolpa di aver perso, credendo che fosse un catalizzatore per far perdere la speranza agli altri.
  • Jobber: È l'unico eroe di grado S che viene umiliato ogni volta che appare. Tornado lo mostra usando i suoi poteri psichici durante l'invasione aliena, attacca i droni che Metal Knight stava usando per ricostruire A-City e si sente inadeguato una volta che il progetto sarà finito in una settimana quando gli ci sarebbero voluti centinaia di giorni solo per ripulire il macerie ,e in seguito Garou riesce a batterlo, il che aumenta la sua fiducia e lo fa decidere di passare alla lotta contro gli eroi di Classe S.
  • Strana amicizia: è un eroe di Classe S, al vertice della comunità degli eroi ed è diventato amico dell'eroe di Classe C Mumen Rider. Rider gli aveva impedito di prendere a pugni un Garou apparentemente sconfitto (anche prendendo il pugno che Tank Top Master intendeva dare al cattivo) usando una buona logica e in seguito ha tentato di impedire a un mostro di attaccare i civili nell'ospedale in cui entrambi si stavano riprendendo. La sua convinzione ha impressionato TTM. Mumen Rider è anche l'unica persona al di fuori del Tank Top Army a complimentarsi con TTM (il placcaggio che ha ucciso il mostro in ospedale). In un certo senso, è un parallelo dell'amicizia tra Saitama e King.
  • Oscurato da Awesome: è abbastanza forte da essere un eroe di grado S e uno degli umani fisicamente più forti della serie. È solo quel Tornado, Metal Knight eGarousono molto più formidabili di lui.
  • Figura di autorità ragionevole: rispetto alla maggior parte degli altri che usano lo stile di combattimento Tanktop, in realtà è un ragazzo decente.
  • Running Gag: Che cosa è la sconfitta o l'umiliazione sempre succede ai membri del Tank Top Army.
  • Rivale sconosciuto:
    • Vede Tatsumaki come la sua rivale, ma probabilmente non ricambia il sentimento.
    • In seguito vede anche Metal Knight come un rivale, che probabilmente non ricambia il sentimento.
16. Cattivo (pipistrello di metallo)

Male

Doppiato da:

Debutto: Capitolo 32 (Webcomic), Capitolo 29 (Manga), Episodio 10 (Anime)

img/characters/02/characters-one-punch-man-16.png

Bad, alias Metal Bat, è un delinquente a sangue caldo che brandisce una mazza da baseball metallica. Non solo è forte e perspicace in battaglia, ma più si arrabbia e più danni subisce, più diventa potente. Metal Bat può scrollarsi di dosso le ferite più gravi per continuare a combattere. È affezionato alla sua sorellina, Zenko.


  • Parodia affettuosa: di un certo tipo di eroe Shōnen. In particolare quelli comeYusuke Urameshiedi Ichigo Kurosakiche tendono ad essere delinquenti giapponesi con una faccia da delinquente e personalità corrispondenti pur essendo inaspettatamente eroici. Indipendentemente dai fantastici poteri che possiedono, la loro più grande risorsa tende ad essere la loro incrollabile volontà di vincere.
  • Inserviente Onnipotente: quando era in Classe C stava eliminando le minacce a livello di Demone.
  • Cazzuto Normale: Possibile. Degli eroi di Classe S, che sono o un mattone volante, geni tecnologici o una sorta di superpotere ultraterreno, lui è... un delinquente armato di pipistrelli di metallo che diventa più forte più a lungo combatte contro qualcuno. Non è chiaro se la sua capacità di diventare più forte man mano che si arrabbia e subisce più danni sia naturale o meno.
  • Batti su! : Brandisce una mazza di metallo, che non sembra rompersi o danneggiarsi. Prima della sua promozione in Classe S, ha attraversato un sacco di normali mazze di metallo. Dopo la sua promozione a Classe S, la Hero Association ha deciso di dargli tutto ciò che desiderava come regalo celebrativo. Ha richiesto un pipistrello infrangibile.
  • Istinto del Grande Fratello: possiede una devozione forte e incrollabile per la sua sorellina, Zenko. È spesso devastato quando le sue responsabilità nei confronti dell'Associazione degli Eroi sono in conflitto con il tempo trascorso con lei e ha giurato di non combattere davanti a lei, anche di fronte a un avversario incrollabile come Garou.
  • Bullismo di un drago: ha cercato di combattere con Tornado, nonostante il suo grado e la lotteria dei superpoteri dopo che lei lo ha insultato. Fortunatamente per lui, Flash ha disinnescato la situazione prima che il combattimento potesse aver luogo.
  • Mantello del cappotto: come indossa la sua giacca nera.
  • Buff di stato critico: nel suo combattimento con Garou, quest'ultimo nota che diventa più forte quanto più danni subisce.
  • Defector dalla decadenza:Ha lasciato la Hero Association e si è unito ai Neo Heroes a partire dal Capitolo 110 nel webcomic. Le sue motivazioni alla base di questo sono sconosciute, anche se potrebbe essere stato a causa di quanto in basso l'Associazione sia scesa in seguito all'intero accordo con Garou.
  • Determinante: parte del suo stile è che si rifiuta di scendere anche dopo essere stato picchiato. In effetti, diventa più forte e veloce più danni subisce e più a lungo si trascina la battaglia. Quando Garou pensa di aver vinto, Bad si rialza subito ed è a pochi microsecondi dalla speleologia del cranio di Garou. Zenko che si presenta è l'unico motivo per cui la caccia all'eroe di Garou non finisce qui.
  • Potenziato tosto Normale: è già un eroe di Classe S, abbastanza forte da abbattere rapidamente mostri enormi e potenti con nient'altro che una mazza da baseball di metallo.Dopo essersi unito ai Neo Heroes, anche lui inizia a indossare la loro speciale armatura potenziata e nota come anche le oscillazioni di luce sembrino generare onde d'urto contro l'aria stessa.
  • Momento determinante del personaggio: la sua prima apparizione lo vede partecipare a un incontro di eroi, seduto con i piedi sul tavolo, mentre si sente arrabbiato perché deve perdere il recital della sua sorellina. Nonostante il suo aspetto da delinquente e la sua personalità, è molto più tenero di quanto sembri.
  • Tutti lo chiamano 'barista': anche sua sorella, Zenko, di solito lo chiama Metal Bat.
  • Il bene non è bello: è un delinquente, non ha paura di dire quello che pensa ed è fin troppo disposto a litigare con altri eroi se lo strofinano nel modo sbagliato. Tuttavia, in fondo è un bravo ragazzo.
  • Heroic Second Wind: l'arco di Centipede di Murata mostra che questo è qualcosa di cui si avvale attivamente. Quando subisce gravi danni, diventa più forte e più veloce, qualcosa che descrive come il suo 'spirito combattivo'. Può subire un'incredibile quantità di punizioni, fino al punto di fratture ossee multiple, ed essere pronto per un altro combattimento.
  • Delinquenti giapponesi: Durante i suoi giorni in Classe C, ha ancora il pompadour per dimostrarlo.
  • Jerk with a Heart of Gold: Ha un debole per la sua sorellina e il suo gatto.
  • Amante dei gatti dal cuore gentile: ha un gatto domestico di nome Tama. Era assolutamente arrabbiato per essere stato chiamato a combattere un Kaiju di livello Drago nel giorno in cui avrebbe dovuto partorire.
  • Made of Indestructium : L'omake del volume 11 raffigurante la sua promozione da Classe C a Classe S mostra che la sua unica richiesta dopo essere stata promossa era per una mazza di metallo che non si rompesse, qualunque cosa accada. Si è visto che quando combatteva con una normale mazza di metallo, in seguito finiva per deformarsi.
  • Perpetual Fowner: La sua espressione predefinita lo vede sfoggiare un Death Glare piuttosto incazzato o sembra che stia per spaccare alcune teste. Sorride, ma di solito è attorno alla sua sorellina e al gatto domestico.
  • Red Is Violent : Indossa un maglione a collo alto rosso ed è l'eroe di Classe S più irascibile e violento.
  • Tsurime Eyes: i suoi occhi sono obliqui con piccoli punti al posto degli occhi, che contribuiscono alla sua espressione perennemente arrabbiata e violenta. Sua sorella minore, Zenko, ha i suoi stessi occhi.
  • Inesperto, ma forte: durante il loro combattimento, Garou osserva che Metal Bat è forte, ma non ha l'abilità necessaria per combattere qualcuno che usa arti marziali come Garou. Giustificato in quanto diverso dalla sua forza e resistenza ridicole, è solo un delinquente il cui stile di combattimento è semplicemente 'distruggi l'avversario con una mazza di metallo'. Questo da solo, tuttavia, gli ha permesso di passare istantaneamente dalla Classe C alla Classe S.
  • Quando tutto ciò che hai è un martello... : Metal Bat risolve tutti i suoi problemi distruggendoli con la sua mazza di metallo.
  • Chi chiama il loro bambino 'Amico'? : Murata ha rivelato che il suo vero nome è 'Bad'. È canonizzato nel capitolo 80 del manga.
  • Avrebbe colpito una ragazza: non aveva paura di sfidare Tornado a litigare quando lei lo ha insultato, dimostrando che non discrimina i sessi al momento del combattimento.
  • Più giovane di quanto sembri: ha diciassette anni, nonostante sembri un po' più vecchio, il che lo rende anche uno dei più giovani eroi della Classe S.
17. Prigioniero di Puri-Puri

Prigioniero di Puri-Puri

Doppiato da: Masaya Onosaka (giapponese), Ray Chase (inglese), Cesar Beltran (spagnolo latinoamericano)

Debutto: Capitolo 25 (Webcomic), Capitolo 24 (Manga), Episodio 8 (Anime)

img/characters/02/characters-one-punch-man-17.png

Il prigioniero di Puri-Puri è un uomo corpulento con mosse speciali sgargianti ma super potenti che ama i ragazzi di bell'aspetto e si rivolge a tutti con il suffisso -chan. È un eroe forte e di solito una persona rispettabile, ma sceglie di vivere in prigione per non molestare i ragazzi di bell'aspetto.


  • Arrestato per eroismo: ha giocato con - a quanto pare si è messo in prigione (con una condanna a un anno infinito) perché non voleva usare la sua forza solo per cercare di perseguitare i ragazzi. Scappa letteralmente di prigione quando riceve la chiamata (scrive una nota di scuse per il danno e promette di tornare presto per sistemare le cose).
  • Ass Shove: Indovina come porta il telefono anche quando è nudo.
  • Battle Strip: flettendo i muscoli al 100% della forza strappa tutti i suoi vestiti, lasciandolo nudo.
  • The Big Guy: Enorme e squarciato come se fossero affari di nessuno.
  • Campy Combat: Indossa un maglione con un cuore sopra e ama i ragazzi di bell'aspetto, affermando che sono la sua ragione per essere un supereroe. Il suo stile da angelo gli fa flettere i muscoli al punto che i suoi vestiti si strappano, lasciandolo nudo, e scatena mosse speciali sgargianti ma potenti che gli danno ali d'angelo illusorie.
  • Non gli piacciono le scarpe: il prigioniero di Puri-Puri tende ad andare a piedi nudi.
  • Tutti hanno standard: potrebbe essere uno Stalker con una cotta per uomini attraenti, ma non esita a opporsi ad Amai Mask quando quest'ultimo insulta lui e gli eroi di Classe S per la distruzione di A-City.
  • Expy : Molte persone notano anche che il suo design ricorda quello di Hugo/Andore combattente di strada / Lotta finale .
  • Fan Disservice: Ogni volta che combatte nudo. Anche In-Universe il pubblico è sempre disgustato, con le persone che scelgono di andarsene piuttosto che guardarlo nudo.
  • Assalto frontale completo: il suo 'stile angelo' è semplicemente lui che flette i muscoli così forte da strapparsi i vestiti, quindi combatte nudo.
  • Gentle Giant: In quanto eroe con il punteggio più basso nella Classe S, sembra essere più semplice e genuinamente eroico (a parte le molestie sessuali) rispetto ad alcuni degli eroi più egocentrici della Classe S. Racconta a Saitama di Lady Shibabawa e delle sue previsioni quando la prima gli chiede di lei, senza preoccuparsi del fatto che sia un eroe di Classe B in un incontro per eroi di Classe S.
  • Inglese gratuito: Quasi tutti i suoi attacchi hanno un nome inglese che urla prima di usarli.
  • Combattimento Ham-to-Ham: La sua lotta contro Sea King — sostanzialmente si riduce a 'Lo chiami attacco? QUESTO è un vero attacco!' ancora ed ancora.
  • Corporatura eroica: abbastanza corposo (i suoi muscoli hanno muscoli) ed è decisamente un eroe... Nonostante le sue strane 'stranezze'.
  • Autoironia eroica: dopo che entrambi hanno perso contro Garou, ha ammesso a Superalloy Blackluster che fa solo il lavoro da eroe in modo da poter entrare in contatto con i ragazzi.
  • Humble Hero: Quando combatte contro Vacuuma, Puri Puri afferma di essere solo un essere umano medio rispetto agli altri eroi di Classe S. Anche se potrebbe non avere le abilità o le abilità devastanti degli altri eroi di Classe S, le sue battaglie gli dimostrano di essere lontano dalla media.
  • Large Ham: Può essere... Davvero eccessivo quando vuole, come una versione gay di Alex Louis Armstrong.
  • Amabile maniaco del sesso: si è denunciato per aver molestato uomini in pubblico e ora usa queste inibizioni in prigione per tenere in riga i criminali. Nonostante la sua natura lasciva, è anche un eroe galante ed è migliorato nel controllare i suoi impulsi nel corso della serie.
  • Campo maschile: Abbastanza muscoloso da strapparsi tutti i vestiti quando si flette e accamparsi abbastanza che la sua uniforme da supereroe sia un grazioso maglioncino con un grande cuore rosso dentro. A quanto pare, il suo ragazzo l'ha lavorato a maglia per lui.
  • Fatto di ferro: sebbene abbia comunque perso, il fatto di essere sopravvissuto all'attacco a catena di The Sea King e di non aver subito danni apparenti a lungo termine, la dice lunga sulla sua robustezza considerando che si diceva che ogni colpo racchiudesse l'intento di porre fine alla sua vita.
  • Nuovi poteri come richiede la trama: durante l'invasione della Monster Association, acquisisce la capacità di vibrare il suo corpo e aumentare la sua potenza d'attacco dopo aver ricevuto diversi attacchi elementali. Poco dopo, quando affronta Nyan e i detenuti mostruosi della prigione, gli spunta spontaneamente dei peli che gli conferiscono ulteriore durezza che chiama 'Angelic Plumage' (con grande disgusto dei detenuti). Mentre Puri Puri pensa che questo sia tutto il risultato del suo 'amore traboccante profondo' che risveglia nuove abilità, Nyan pensa che sia solo una semplice evoluzione ma ne è comunque disturbato.
  • Oh merda! : Nel capitolo 115/157, quando risveglia Garou, pensando di essere uno dei prigionieri dell'Associazione dei Mostri, Garou lo colpisce con una raffica psicotica di pugni e scatena un terrificante ruggito che in realtà spaventa visibilmente PPP. Questa è forse l'unica volta in cui ha avuto davvero paura di un bel giovane, al punto da dimenticare i suoi desideri.
  • Oscurato da Awesome: il prigioniero Puri-Puri noto come l'eroe di Classe S più debole e di grado più basso, ma è comunque una Classe S in grado di affrontare in solitaria minacce di livello Demone. Raiden anche questo paralumi dopo un litigio con lui: Raiden : Che succede con il suo stato di debolezza?
  • Prigioniero di gioco: resta in prigione solo perché si è messo lì. Scoppia senza sforzo quando è in affari di eroi.
  • Per favore, indossa dei vestiti: le persone che vedono il suo stile da angelo vogliono davvero che lo faccia.
  • Stupro in prigione : Implicito per essere ciò che fa agli altri detenuti come punizione, anche se a volte li lascia andare con un bacio alla francese.
  • Pugni a fuoco rapido: His Angel Rush, e successivamente Dark Angel Rush.
  • I veri uomini indossano rosa: indossa un maglione lavorato a mano con un cuore realizzato dal suo ragazzo, finché non lo ha strappato a brandelli nella sua lotta contro il Re del Mare. Ne ottiene uno nuovo prima del raid della Monster Association.
  • Discorso travolgente:Ne dà uno a Superalloy Blackluster dopo che detto eroe ha sperimentato quanto sia diventato forte Garou e inizia a pensare che la battaglia sia senza speranza.
  • Autocontrollo: si è messo in prigione per impedirsi di aggredire i ragazzi carini. In questo modo, si limita solo ai criminali che condividono il suo blocco di celle (compresi quelli che ha arrestato lui stesso per costruire il suo harem).
  • Ha preso un livello in Badass:Il Re del Mare minimizza davvero i suoi attacchi e ride della sua convinzione di proteggere gli uomini. Durante il suo combattimento con Melzargard, riceve anche un piccolo flashback degli insulti che Sea King gli ha lanciato... e poi mostra ciò che ha imparato da quel combattimento.
  • Sequenza di trasformazione: Parodiato nell'anime, dove ottiene ascena di trasformazione da ragazza magica che lui chiama 'Stile angelo'il che si traduce in suoi vestiti semplicemente strappati, lasciandolo completamente nudo.

Articoli Interessanti

Scelta Del Redattore

Tutti gli anime sono tentacoli cattivi
Tutti gli anime sono tentacoli cattivi
Il tropo All Anime Is Naughty Tentacles usato nella cultura popolare. Un'eccezione specifica al Ghetto dell'Età dell'Animazione, e una forma di Ignoranza Media Pubblica...
Indosseremo l'armatura in futuro
Indosseremo l'armatura in futuro
Il tropo We Will Wear Armor in the Future usato nella cultura popolare. In molti lavori di fantascienza la maggior parte se non tutti i soldati e/o la polizia (soprattutto Space...
Videogioco / Crash Bandicoot: L'ira di Cortex
Videogioco / Crash Bandicoot: L'ira di Cortex
Il sesto capitolo della serie Crash Bandicoot e il quarto titolo platform. Crash Bandicoot: The Wrath of Cortex è stato anche il primo titolo del...
Manga / Fate / kaleid liner PRISMA ☆ ILLYA
Manga / Fate / kaleid liner PRISMA ☆ ILLYA
Una descrizione dei tropi che appaiono in Fate/kaleid liner PRISMA☆ILLYA. Uno spin-off manga di un noto Eroge, che presenta il Token Mini-Moe di detto...
Film / Harold e Kumar fuggono dalla baia di Guantanamo
Film / Harold e Kumar fuggono dalla baia di Guantanamo
Una descrizione dei tropi che appaiono in Harold & Kumar Escape from Guantanamo Bay. Harold & Kumar Escape from Guantanamo Bay è il sequel del 2008 di Harold & ...
Letteratura / Bridget Jones
Letteratura / Bridget Jones
Serie di commedie domestiche e romantiche dell'autrice britannica Helen Fielding. Il diario di Bridget Jones è iniziato come una rubrica di giornale su The Independent nel 1995 e ha pubblicato ...
Romanzo leggero / Morte istantanea
Romanzo leggero / Morte istantanea
La mia abilità di morte istantanea è così sopraffatta, nessuno in questo altro mondo ha una possibilità contro è iniziato come un romanzo web scritto da Tsuyoshi Fujitaka prima ...