Principale Caratteri Personaggi / Undertale - Mettaton

Personaggi / Undertale - Mettaton

  • Personaggi Undertale Mettaton

Indice superiore | Maggiore (Il bambino umano,Flusso,Toriel, Senza , Papiro ,Undyne, Alfi , Mettaton ,Asgore Dreemurr) | Minore |Mostri| Spoiler (The Anomaly, Asriel Dreemurr, The Fallen Human) img/characters/96/characters-undertale-mettaton.png OHHH SÌ! Clicca qui per vedere il suo modulo EX. img/characters/96/characters-undertale-mettaton-2.png Clicca qui per vedere il suo modulo NEO. img/characters/96/characters-undertale-mettaton-3.png Annuncio:

Una celebrità robotica costruita dal dottor Alphys il cui corpo di metallo lo rende completamente invulnerabile agli attacchi. Di recente gli ha aggiunto sofisticate armi antiumane pro-omicidio. Che dovrebbe andare bene.


apri/chiudi tutte le cartelle A-D
  • Narcisismo situazionale acquisito:Nella vecchia casa di Mettaton vicino a quella di Napstablook,puoi trovare i suoi diari, il che mostra che era piuttosto devoto ai suoi amici nella sua vecchia vita, ma poiha incontrato Alphys e quasi si è dimenticato dei suoi amici.Per fortuna, li raggiunge nel Golden Ending e assembla un quartetto con Napstablook, Shyren e forse Burgerpants.
  • In realtà piuttosto divertente: durante la sezione 'quiz' che introduce Mettaton, a un certo punto Mettaton ti chiederà per chi ha una cotta Alphys. Rispondere a Undyne o ad Asgore funzionerà, ma se rispondi tu stesso, Mettaton dichiarerà che mentre quella risposta è completamente sbagliata (e Alphys avrà uno sguardo incredulo sul suo viso), Mettaton trova l'arroganza di questa risposta così divertente che lui comunque non ti penalizzerò per questo.
  • Affably Evil: è ancora molto più 'robot di intrattenimento' che 'robot killer'; ti tratta come un ospite d'onore nel suo show e non mostra assolutamente malevolenza verso i mostri.sovvertito; non odia nemmeno gli umani in generale (li adora davvero), vuole solo ucciderti per fermare una guerra di massa.
  • Agente Peacock: Soprattuttonella sua forma EX, che ha l'aspetto di unBishonen, una gamma di espressioni facciali quasi perennemente civettuole, attacchi che implementano i suoi tacchi a spillo rosa e il nucleo a forma di cuore, e l'onore di essere senza dubbio il boss pre-endgame più duro.Anche prima che venga presentato, è vanitoso, appariscente, si traveste durante il segmento dell'opera e, a detta di tutti, ha una fissazione per le cose belle della vita mentre dimostra anche di essere intelligente, affascinante e competente.
  • AI è un crapshoot:La cosa lunga e breve è che la cosa del 'robot killer' era un atto organizzato per far sembrare Alphys figo, ma poi decide di uccidere comunque il protagonista, per salvare il resto della specie umana (e diventare famoso fuori terra in il processo). In definitiva... è una sovversione, perché la sua intelligenza in realtà non è artificiale.
  • Ambiguamente Bi: Le sue somiglianze con Alphys e il suo sgargiante contegno glam rock implicano questo, ma la sua sessualità non è mai confermata in entrambi i casi.
  • Anche gli androidi sono persone: tutti trattano Mettaton come un essere normale. Giustificato, poiché Bratty e Catty rivelano che Mettaton ha un'anima come qualsiasi altro mostro. In effetti, creare un robot con un'anima è il modo in cui Alphys è diventato in primo luogo scienziato reale.Possibilmente sovvertito, poiché è fortemente implicito che Mettaton sia un fantasma della famiglia Blook che possiede un corpo di metallo.
  • Anti-Villain: è impostato per essere prima un Noble Anti-Villain, poiché non cerca mai di pugnalarti con le spalle girate e non puoi effettivamente morire per nessuno dei suoi segmenti,prima che si riveli un anti-cattivo ben intenzionato che vuole ucciderti per fermare una guerra enorme e per diventare una celebrità in superficie. Va anche di pari passo con Villain In Name Only per il fatto che all'inizio non è malvagio e che desidera uccidere gli umani è lontano dalla verità.
  • Arc Villain: È questo nella sezione Hotlands del gioco, specialmente quando si toglie i guanti da bambino e inizia ad assumere altri mostri prima di cercare di ucciderti lui stesso.
  • Un braccio e una gamba :Durante il suo combattimento EX, Mettaton alla fine perderà gli arti. Questo accade prima se il giocatore attacca il suo nucleo a forma di cuore.
  • Arm Cannon: ottiene un posto di rilievo come Mettaton NEO nella corsa No Mercy.Non che lo usi mai.
  • Intelligenza artificiale: Mettaton è stato costruito da Alphys, anche se apparentemente ha la sua anima.Questo perché in realtà non è un robot, ma un fantasma che possiede un corpo di metallo.
  • Come se stesso: sebbene Mettaton appaia in molti film e programmi TV dell'Universo, non vengono nemmeno menzionati i nomi dei personaggi o persino i personaggi: interpreta sempre se stesso.
  • Attenzione puttana: il numero di spettacoli che apparentemente dirige e alcuni potenziali dialoghi con gli NPC implicano che sia quasi letteralmente sempre performante , e alla fine della sezione Hotland del gioco, luiguida il piano di Alphys fuori dai binari e tenta di rubare l'anima del giocatore in parte per ottenere un pubblico più ampio di quello che già ha portando la sua carriera in superficie.
  • Fantastico, ma poco pratico: In-Universe, poiché chiaramente gli piace molto la sua forma Mettaton EX, ma a causa del consumo energetico 'inefficiente' della forma, non può rimanere nella forma molto a lungo finché la batteria non si esaurisce. Migliora entro la fine della partita dopo essere stato riparato da Alphys. Non è ancora noto se il problema di alimentazione sia stato risolto o meno. Esagerato per Mettaton NEO,che sembra intimidatorio ma la cui difesa è così scarsa che muore in un solo colpo. In quella forma non agisce mai anche se perdi deliberatamente tempo, quindi è anche possibile che Mettaton NEO fosse solo un bluff.
  • Bad 'Bad Acting' : In qualche modo invocato. Per la maggior parte, sembra entusiasta e competente, madopo l'enigma delle tessere, è chiaramente stufo della farsa e di Alphys che sbaglia le sue battute, e sembra che smetta del tutto di provare. Mettaton : (dopo essere stato colpito dal protagonista) OOO! OOOOOOO! MI HAI SCONFITTO!! COME PUÒ ESSERE, SEI PIÙ FORTE DI QUANTO HO PENSATO, ECC.
  • Cattivo capo: a zig zag. Burgerpants afferma che almeno è terribile con lui, facendo cose come punirlo costringendolo ad ascoltare un album di canzoni incentrate sul rimproverarlo e dicendogli quanto è cattivo nel suo lavoro se non si esibisce secondo gli standard di Mettaton. e se diventa il re della metropolitana, chiunque non gli piaccia semplicemente... scompare, con l'implicazione che si sta sbarazzando di tutti i dissidenti. Tuttavia, vedi Boss benevolo di seguito.
  • Segno di bellezza :Quando è nella sua forma EX, ha un rivetto vicino all'occhio che essenzialmente ne somiglia.
  • Benevolo AI : Mettaton è un esempio insolito; lui è estremamente vanitoso e presuntuoso, ma allo stesso tempo chiarisce che tiene ai suoi dipendenti e agli altri mostri (tranne Burgerpants, forse).In realtà è un sovversione, poiché è un fantasma che possiede un corpo robotico.
  • Capo benevolo: dopo aver parlato con alcuni dei suoi altri dipendenti rivela che era un capo piuttosto gentile e benvoluto. Pertanto, sembra che fosse solo un cattivo capo per Burgerpants e, anche allora, avrebbe potuto distorcere un po' la verità. C'è anche un nuovo dialogo aggiunto nella versione 1.001 che implica che Mettaton ha un debole per Burgerpants, chiedendogli casualmente di provare nuovi abiti promozionali a tema, anche se secondo Burgerpants, la maggior parte delle volte nessun altro deve indossarli e alcuni di loro doveva indossare solo perché Mettaton 'aveva voglia'.
  • Abito beta:Il primo modulo simile a una calcolatrice di Mettaton.
  • Grande Fratello Istinto: È molto protettivo e di supportoNapstablook, suo cugino, e probabilmente sono l'unico personaggio a cui tiene apertamente.Oltre a chiamarti fuori se rifiuti la richiesta di amicizia di Napstablook, loro che lo chiamano durante il combattimento Mettaton EX gli fanno perdere la volontà di combatterti.
  • Grande ingresso: senti dei passi grandi e martellanti che scuotono tutto nella stanza, e poi Mettaton irrompe attraverso il muro e inizia uno spettacolo di giochi!
  • Grande 'SI!' : Mettaton ne emette diversi durante il corso del gioco, insieme a uno doppiato quandosi trasforma nella sua forma EX. 'Ohhhhh sisssssssss!!'
  • Bishonen:La sua forma EX. Per essere un robot, sembra piuttosto bello.
  • Linea Bishōnen:La sua forma alternativa è fondamentalmente una star del glam rock.
  • Bourgeois Bohemian : A giudicare dall'atteggiamento ambiguamente gay di Mettaton, dal suo sostegno alla relazione di Undyne e Alphys e la sua forma EX , è sicuro dire che Mettaton è di sinistra.
  • Il Caligola: mostra accenni di questo in alcuni dei finali neutri in cui diventa il sovrano del Sottosuolo. Vedi Culto della personalità di seguito.
  • BLOCCA MAIUSCOLA: Il suo discorso è scritto in maiuscolo, per dargli una sensazione robotica. Una volta che cambia forma, il suo testo appare normalmente. Usa ancora tutto maiuscolo in alcune frasi, il che implica che la sua precedente No Indoor Voice era per lo più influenzata.Come il fratello scheletro, contrasta con tutte le lettere minuscole di Napstablook.
  • Sorriso di gatto: Ne tira alcuni compiaciuti qua e là nella sua forma EX.
  • Chainsaw Good: Sembra che gli piacciano abbastanza da presentarli regolarmente nel suo programma di cucina.
  • Chef di ferro: Letteralmente. In realtà, non è chiaro quanto siano buone le sue abilità culinarie, maha già fatto la torta in anticipo, ed è un abile combattente (con o senza motosega).
  • Angelo con ali tagliate: nella sua normale forma rettangolare, è totalmente invulnerabile agli attacchi del giocatore. Non così nella sua forma EX, che può essere facilmente danneggiata e ha una durata della batteria terribile per l'avvio. La sua forma di corsa No Mercy peggiora ulteriormente, essendo la sua forma più difficile da raggiungere e ha incontrato un sacco di auto-clamore, quando letteralmente tutto ciò che può farti è potenzialmente morire gettandoti fuori dalla corsa No Mercy.
  • Combattimento sadomasochista: se scegli di combatterlo in una corsa neutrale, ogni colpo che colpisci contro di lui si traduce in lui gemere e tirare un .... ◊ faccia. Una volta che hai staccato alcuni dei suoi arti, smette di farlo.
  • Stiletti da combattimento:Le sue forme umanoidi hanno dei tacchi assassini. Uno dei suoi primi attacchi attacca anche il giocatore con loro sotto forma di gambe con i talloni che iniziano/smettono di muoversi quando il giocatore gli spara.
  • Mondo di crapsaccarina:Come Papyrus descrive il sottosuolo nei finali in cui Mettaton diventa sovrano. Vedi Culto della personalità di seguito.
  • Culto della personalità: in alcuni finali neutri.Se Toriel e Undyne sono entrambi morti, diventa il sovrano. Chiunque non adori Mettaton 'scompare'.
  • Taglia il succo:Sovvertito: Non è un interruttore di spegnimento sulla schiena.
  • Combattente di danza:Balla costantemente e si atteggia a Mettaton EX, e usa spesso le gambe (e una palla da discoteca) per attaccare.
  • Deadpan Snarker: A un livello davvero esilarante. Non lascerà mai che l'opportunità di scherzare a spese di Alphys o del Protagonista gli passi accanto.
  • Dichiarazione di protezione: nonostante la sua natura egocentrica, ci tiene moltosuo cugino, Napstablook,e il suo amico, Alphys. È più esplicito nella corsa No Mercy, dove afferma che ci sono persone che deve proteggere.
  • Non ne avevo bisogno comunque! : A meno che il giocatore non riesca a sconfiggerlo molto rapidamente,la sua forma EX perderà braccia e gambe durante la battaglia.
  • Questo ti ricorda qualcosa? :I suoi sforzi per diventare corporei ricordano molto la transizione.
    • Subisce anche un cambio di pronome: Undyne, il suo ex vicino, lo chiama 'loro' solo quando la chiami da casa sua, dalla casa di Napstablook o dalla fattoria, il che implica che 'loro', 'loro' e 'loro' erano i pronomi che ha usato prima di poter passare a un corpo robotico. In tutte le forme del suo corpo robotico, tuttavia, va solo con 'lui', 'lui' e 'suo'. Dal momento che Mettaton è scomparso senza lasciare traccia e non si è tenuto in contatto, non ci sarebbe stato modo per Undyne di sapere del cambiamento del pronome. Un'altra possibilità è che i fantasmi, essendo incorporei, vadano per 'loro', 'loro' e 'loro' per impostazione predefinita, poiché tutti i fantasmi nel gioco sono indicati in questo modo e iniziano a identificarsi con un genere specifico solo una volta che ' ho abitato un corpo.
E-K
  • Early-Bird Cameo: il puzzle del labirinto generato casualmente di Papyrus è Mettaton; questo è più evidente se torni indietro per vedere che non c'è più. Questo cambia anche il contesto in cui si 'incasina'; non è stato un errore tecnico, è stato Mettaton a fare casino con Papyrus.
  • Macchina da mangiare: ha anche uno spettacolo di cucina.Giustificato, in realtà è un fantasma.
  • Anche i ragazzi lo vogliono: Oh, sì.NotaOHHHHHHH YEEEEEEEEES!Papyrus lo chiama il suo 'rettangolo sexy preferito' e osserva che vorrebbe vivere a Hotland per poterlo incontrare. Questo è dopo che Papyrus ha menzionato tre volte prima di essere contento di non vivere lì...
  • Controparte malvagia: Al papiro. Entrambi sono personaggi campy, hammy e narcisisti che ti sfidano con enigmi mortali. Tuttavia, mentre gli enigmi di Papyrus sono tutt'altro che pericolosi, quelli di Mettaton sono più letali. Inoltre, mentre il primo rivela che le sue vere intenzioni non sono di farti del male, il secondo insiste sul fatto che il suo obiettivo è chiaramente quello di ucciderti, e ancora di più dopo aver rivelato i suoi veri colori. Inoltre, mentre il combattimento di Papyrus inizia in modo sciocco prima di diventare più serio, quello di Mettaton è quasi fatale prima di diventare più sciocco, anche se è ancora pericoloso.
  • Evil Gloating: Sembra che si diverta un po' a farlo.
  • Parole esatte: poiché disinneschi tutte e sei le sue bombe minori, la Big Bomb non esploderà in 2 minuti. Si spegnerà in 2 secondi.
  • Expy : Dal punto di vista dell'aspetto, sopporta più di a a Claptrap di Terre di confine fama.
  • Affronta la morte con dignità:Se lo uccidi su un percorso Neutrale, uscirà con un sorriso , freddamente (e disonestamente) dicendo che Alphys può aggiustarlo e augurando buona fortuna al giocatore, ringraziandolo per avergli dato la possibilità di 'esibirsi' per loro. Anche quando gli hai sparato in una corsa No Mercy, uscirà con un sorrisetto e una battuta secca (o prendendo in giro te, se hai ignorato i requisiti per una corsa No Mercy all'ultimo punto in cui è possibile fare così). Sul percorso pacifista, riconosce che la sua forma EX ha un difetto fatale nella sua scarsa durata della batteria (non che le batterie non possano essere sostituite fino a quando Alphys non risolve il problema fuori dallo schermo in seguito). Rinvia il suo debutto nel mondo umano per rimanere un'icona culturale negli inferi, ringrazia tutti per essersi sintonizzato e lascia che la batteria si esaurisca finalmente.
  • Eccitazione fantastica: premendo l'interruttore di Mettaton si ottiene un 'Oh, sì' dal suono soddisfatto, il che implica che così facendo lo ha eccitato.
  • Vittoria scontata: non puoi effettivamente perdere durante il suo quiz; il suo attacco di penalità infligge sempre metà dei tuoi HP arrotondato per difetto in danno e quindi non può effettivamente ucciderti. Inoltre, non puoi morire per nessuna delle sue successive sfide lungo la strada per l'MTT Resort; se fallisci, o fa qualcosa che ti risparmia all'ultimo secondo (come andare bruscamente a un'interruzione pubblicitaria) o Alphys interviene per salvarti.A quanto pare, questo è tutto perché Alphys e Mettaton hanno truccato l'intero viaggio in modo che potesse diventare un'eroina. La forma EX di Mettaton evita questo tropo, poiché a quel punto è andato contro i piani di Alphys e sta cercando di ucciderti per davvero. Giocato dritto ancora una volta con Mettaton NEO, poiché non solo va a terra in un solo attacco, ma non si preoccupa nemmeno di attaccarti.
  • Prefigurazione:
    • Durante la sua lotta, Papyrus utilizza vari prodotti di bellezza a marchio MTT.
    • Se accendi la TV a casa di Papyrus, suonerà uno dei leitmotiv di Mettaton. Papyrus ha anche action figure a forma di 'robot sexy'.
    • Se esci con Undyne prima che Mettaton venga presentato ufficialmente, commenterà che uno degli amici di Alphys è venuto da lui e non ha fatto altro che sdraiarsi in modo seducente sul pianoforte e nutrirsi d'uva.
    • Il comportamento di Mettaton durante il suo spettacolo lo prefiguralo spettacolo a cui stai partecipando è solo una configurazione per far sembrare Alphys bello. Ad esempio, un'ANIMA umana è ovviamente troppo preziosa per essere trasformata in una torta, essendo necessaria per fuggire dal sottosuolo. Anche Mettaton sembra stranamente apatico nei confronti della sconfitta.
    Mettaton : COME PUÒ ESSERE, SEI PIÙ FORTE DI QUANTO PENSO, ECC.
  • Mani a quattro dita: con guanti bianchi. La Parola di Dio dice che è confuso su quante dita di solito hanno gli umani perché tutta la sua conoscenza proviene dai media, compresi i cartoni animati occidentali. In realtà ha diversi guanti con un numero diverso di dita.
  • Da Nessuno a Incubo: Nel finale di King Mettaton. Passa da un anonimo allevatore di lumache a un re tirannico.
  • Cannone di vetro: Mettaton Neo: 90 ATK. 9 DIF.Muore in un colpo; se hai fallito i requisiti di No Mercy alla fine della sua battaglia, lo oscura persino mentre muore dicendo che Alphys avrebbe forse dovuto lavorare un po' di più sulle sue difese. Sovvertito, poiché non ti attacca nemmeno, rendendo così irrilevanti le sue statistiche.
  • Glory Hound: una versione molto comprensiva. Dal momento che ottiene ancora un'anima uccidendoti, sa che sarà in grado di superare la barriera e ottenere fama nel mondo umano come eroe.Sinceramente vuole aiutare entrambe le specie e, aiutando le sue valutazioni, gli fai capire che sei un eroe degno di fermare la guerra da solo e le persone lo apprezzano già, quindi ti permette di andare avanti in pace.
  • Finale d'oro: il modo più rapido per porre fine alla battaglia è ottenere un punteggio di oltre 12.500 prima che gli arti di Mettaton cadano. Questo può essere fatto cambiando dentro e fuori le armature, mangiando cibo a marchio Mettaton e lanciandogli il bastone.NotaLanciare il bastone richiede che sia nell'inventario, non equipaggiato.Anche se i suoi arti non cadono, appare ancora come solo una testa e un busto nell'Overworld.
  • Tutto bene:Sebbene si sia comportato come se volesse uccidere tutti gli umani su richiesta di Alphys, in realtà lo vuole Salva umanità... il che significa che deve ucciderti in modo che Asgore non prenda la tua anima.
  • Esci con un sorriso: non importa cosa fa il giocatore, l'ultima volta che vedono Mettaton è un sorrisocompreso se lo uccidono.
  • Perdente aggraziato: nelle rotte neutrali e pacifiste, prende molto bene la sua sconfitta. Nella via pacifista, ha anche un momento un po' orgoglioso di te.
  • Inglese gratuito: il suo 'OHHH YESS!' è sempre scritto in inglese nella traduzione giapponese del gioco. Inoltre, un bel po' di quello che dice è scritto in katakanaNotausato principalmente per parole importate da altre lingue, che ha lo stesso significato.
  • Cattivo innocuo: durante gli incontri con Mettaton, non importa quanto fallisci i suoi compiti (rispondi male a ogni domanda del quiz, stai fermo durante il segmento di disinnescare le bombe, ecc.), È impossibile perdere contro di lui, e lui annuncia la sua sconfitta e se ne va a modo suo.Questo è un indizio che è tutta una farsa pianificata da Alphys e che Mettaton non dovrebbe farti del male. Una volta che ti ammette la verità, non è così innocuo.
  • Fianchi di Hartman:Nella sua forma EX. È un po' difficile da vedere a causa della sua posa iniziale in piedi con le gambe divaricate e le sue pose successive si muovono rapidamente, ma i suoi fianchi sono
  • Haunted Technology: Entrare nella casa accanto a quella di Napstablook rivela la sua storia passata.È un fantasma - il cugino di Napstablook, per la precisione - che sognava di diventare grande nel mondo dello spettacolo e Alphys gli ha regalato un guscio robotico.
  • Avere un'esplosione: adora usare le bombe contro di te, sia nel segmento dei giornalisti che in battaglia.
  • Heart Drive: il suo nucleo a forma di cuore.
  • L'edonista: da ciò che apprendiamo su di lui come persona, sfrutta appieno il livello di lusso e autoindulgenza che il suo ruolo di artista di alto profilo che vive il sogno gli offre. Undyne : Non mi piace molto quel ragazzo. ...Ma ammiro il suo stile di vita!
  • Sacrificio eroico: nella corsa No Mercy, è implicitoparte della sua vera ragione per combatterti, anche se sa di non poter vincere, è permettere ad Alphys e ad altri mostri di scappare.
  • Ha le gambe: Paralume nella sua forma EX. Lodare le gambe di Mettaton durante la parte del saggio del suo combattimento con il boss ti fa guadagnare un bonus di valutazione. E alla fine, quando forma una band con Napstablook e Shyren, le sue gambe sono notevolmente l'unica parte del suo corpo non coperta dalla scatola di metallo che indossa. 'Chi ha bisogno di braccia quando hai le gambe come queste?'
  • Profondità nascoste: sotto l'enorme ego di Mettaton, il pungente sarcasmo e la natura estrema egocentrica, c'è un intrattenitore davvero intelligente che ama davvero i suoi fan con tutto il cuore. (...ANIMA?) Abbastanza da scegliere di rinunciare ad andare in superficie per poter stare con loro nella metropolitana. C'è anche un piccolo momento nell'epilogo del Vero Pacifista che la dice lunga su che tipo di ragazzo sia Mettaton.Il mostro simile a un leone che ha detto che Mettaton indossa un vestito gli ha fatto sentire come se potesse indossarne uno anche lui, ora ha un vestito addosso... in particolare, proprio quello che indossava Mettaton. Si scopre che Mettaton gliel'ha dato!È anche un capo abbastanza bravo, secondo tutti all'MTT Resort (oltre a Burgerpants), e si preoccupa davvero di Alphys e Napstablook.
  • L'ora del potere: la sua forma EX ha un consumo di batteria inefficiente, il che significa che alla fine finirà senza energia (e perderà gli arti) se il combattimento si trascina.
  • Umorismo ipocrita:
    • Se giuri durante la tua risposta al saggio, lui risponde... 'Oh mio! Questo dovrebbe essere uno spettacolo adatto alle famiglie. Ora stai fermo mentre ti uccido!'
    • E se invece rispondi a Toby: 'Che diavolo inferno è questo? Suoni... sexy .'
    • Definirà anche il personaggio del giocatore 'presuntuoso' se affermano che Alphys ha una cotta per loro.
  • Gigante incredibilmente grazioso: non è esattamente gigantesco, ma è incredibilmente agile e aggraziato per essere un robot metallico.
  • In contatto con il suo lato femminile: non ha alcun problema a indossare rosa e tacchi alti o a travestirsi per il segmento musicale. È anche felice che la sua forma EX sia aBishonen. Ha senso, date le sue somiglianze con i cantanti Glam Rock.Anche la sua camera da letto è interamente di una foschia tonalità di rosa, ricoperta di stelle e poster, e contiene una collezione di diari.
  • Prosciutto in entrata : Ogni volta che fa un ingresso. 'OHHHH SÌ!'
  • Vite di interfaccia: un raro esempio di utilizzo a cui ci si abitua aiuto il giocatore. Ha combattuto usando la modalità SOUL gialla, che ti consente di abbattere i suoi proiettili in arrivo prima che ti colpiscano. La maggior parte dei suoi attacchi sarebbe inevitabile senza di essa.
  • Incuriosito dall'umanità: ha fondato un fan club umano prima di diventare Mettaton. Ha dimostrato di avere un'infatuazione per l'umanità, poiché la maggior parte del suo intrattenimento si basa su spettacoli che gli umani amanoe la sua forma EX è l'essere più umanoide nel sottosuolo. Vuole solo uccidere il Bambinoper prevenire una guerra tra umani e mostri.
  • È tutto su di me: lui ridicolosamente egoista e autoindulgente. Se diventa re, trasforma l'Underground in un'Egopolis.
  • Jerk with a Heart of Gold : Un segugio dell'attenzione arrogante e compiaciuto ostile che può essere, masi preoccupa parecchio di suo cugino Napstablook, è abbastanza amico di Alphys da aver inizialmente accettato il suo ruolo di Killer Robot in un piano per il suo bene e sembra apprezzare sinceramente quanto i suoi fan lo apprezzino. Inoltre, nel percorso No Mercy, ti affronta anche se sa di non poter vincere, e implica che parte della sua vera ragione per combatterti è proteggere Alphys.
  • Jobber: Lo incontri diverse volte, ma in quasi tutti i casi si piega all'istante quando interrompi i suoi piani.
  • Robot killer: comechiamatodal suo programma di cucina, 'Cucinare con un robot killer'.È tutto un atto. In realtà si trasforma in una vera e propria inversione, dal momento che il suo obiettivo dopo aver abbandonato l'atto è in realtà quello di prendere l'anima dell'umano per impedire che la barriera venga infranta e salvare il resto dell'umanità (e diventare una stella in superficie).
L-S
  • Large Ham: supera facilmente Papyrus e Undyne in questo reparto. Poi di nuovo, lui è un robot da intrattenimento...
  • Ultimo della sua specie: In un certo senso,dopo che i suoi fan si sono davvero arrabbiati per la sua decisione di andarsene, si rende conto che gli umani hanno già stelle e idoli, mentre è tutto ciò che i mostri devono considerare una celebrità.
  • Leitmotiv:
    • Mettaton ha non meno di tre leitmotiv. 'It's Showtime' (che può essere ascoltato molto prima che tu lo incontri effettivamente) è il tema del suo conduttore televisivo, usato per il suo filmato introduttivo e il suo programma di cucina. 'Metal Crusher' è il tema del suo robot assassino, usato nelle sue battagliee un breve remix si verifica prima della sua battaglia finale. 'Oh! One True Love' è il suo tema da music-hallche riappare come 'Per i fan' quando lo risparmi.
    • 'Death by Glamour', il tema del suo combattimento con il boss, trae spunto da entrambi. Le parti di apertura e di fine si sentono nell'apertura di CORE, il 'ritornello' può essere trovato nel 'ritornello' del suo tema precedente Metal Crusher e il ponte può essere ascoltato in It's Showtime!, Live Report e Death Report.
    • Sebbene abbia 'Power of' NEO' per la sua forma NEO, in realtà è solo un remix di 'Battle Against a True Hero'.
  • Lightning Bruiser: Confina con il territorio Confusion Fu. Lo stile di battaglia di Mettaton è insolito e si basa sull'essere vario, veloce e appariscente per intrattenere prima di tutto gli spettatori. Cercando sia di intrattenere che di combattere, è un combattente competente.
  • Debolezza logica:Mettaton è originariamente un mostro fantasma, dotato di una forma fisica da Alphys. In quanto fantasma, era incorporeo e quindi immune a quasi tutti gli attacchi. Tuttavia, come Mettaton, è incline alla morte come qualsiasi altro mostro corporeo.
  • Mad Bomber: Nel suo scenario da 'Newscaster', ti intrappola in un'area piena di bombe travestite da diverse cose apparentemente innocue, come un bicchiere d'acqua e un cane. Nella sua forma EX, molti dei suoi attacchi coinvolgono anche bombe.
  • Mean Boss : Quando si tratta di Burgerpants in ogni caso, non tanto nei confronti degli altri suoi dipendenti. Ha realizzato un intero album dedicato esclusivamente a raccontare a Burgerpants quanto sia pessimo nel suo lavoro.
  • Nome significativo:
    • Fedele alla sua occupazione, Mettaton lo è molto molto consapevole delle aspettative del genere e del quarto muro come esiste nel gioco. Una tonnellata di meta, in altre parole.
    • Il suo nome potrebbe anche essere un riferimento a Metatron, un angelo il cui nome è abbreviato in MTT e che era un essere umano prima di essere trasformato in arcangelo.
  • Mirror Boss: notevole per essere l'unico boss che ha un'ANIMA presente durante il combattimento stesso. In un'inversione di ruoli, puoi attaccarlo proprio come i boss attaccano la tua ANIMA.
  • Catena morale: è implicito che Alphys sia uno di questi per lui, come mostrato in uno dei finali Neutrali. In particolare, il finale Neutrale in cui diventa tiranno sovrano del Sottosuolo gli fa menzionare che voleva che Alphys lo aiutasse a governare, solo per scoprire che è scomparsa. È fortemente implicito che, se Alphys non fosse scomparso e forse si fosse suicidato, Mettaton sarebbe diventato un leader molto migliore grazie ai suoi consigli.
  • Sig. Servizio fan:Mettaton EX di certo non sminuisce questo tipo di attrattiva.Ironia della sorte, la sua forma rettangolare predefinita è considerata questo nell'universo, essendo, nelle sue stesse parole, 'più fotogenica' e Burgerpants ammette di aver acquistato 'kit' (non funzionanti) per rendersi più rettangolare.
  • Passato a scelta multipla: a seconda del percorso che hai preso. In una corsa neutrale/pacifista, è stato creato come un robot rettangolare di tipo intrattenimento e successivamente è stato aggiornato alla sua forma EX. In una corsa No Mercy, è stato creato prima come un robot anti-umano, poi gli è stata data la sua forma rettangolare in seguito quando è stato riproposto come robot di intrattenimento. Naturalmente, il suo discorso nel suo incontro No Mercy potrebbe essere una sciocchezza. Si prende una pausa notevole quando descrive la sua forma rettangolare come 'più fotogenica' e nonostante abbia un aspetto feroce e imponente, non ti attacca affatto. Inoltre, perché la sua vecchia forma dovrebbe essere chiamata 'NEO' (nuova)?
  • Spoiler musicale: la battaglia di Mettaton NEO è esaltata all'inferno, ricevendo una nuova forma sfruttata e statistiche pazze per affrontarti. Cioè, prima che tu gli sparassi. Ma il fatto che il suo tema, 'Power of NEO', sia solo un ciclo di trenta secondi dovrebbe suggerire ad alcuni che finirà rapidamente.
  • Mio Dio, cosa ho fatto? : Se lo risparmi, riceve una chiamata da Napstablook e si sente chiaramente in colpa per averli lasciati indietro. Succede di nuovo nella variante finale neutra dove diventa il re del Sottosuolo; con Alphys 'scomparso', esprime rammarico per come l'ha trattata.
  • Quasi invulnerabilità: la sua forma rettangolare è descritta per essere inattaccabile dagli attacchi tramite l'opzione CHECK, e l'unico modo per sconfiggerlo è premere il suo interruttore in modo che diventi Mettaton EX, che ha una difesa bassa e un'alimentazione limitata. Nonostante questo, sembra turbato quando lo attacchi nel segmento del dungeon,il che in realtà sta prefigurando che stava semplicemente giocando per tutto il tempo, poiché è immune ai tuoi attacchi successivi prima che tu giri il suo interruttore.
  • Nessuna celebrità è stata danneggiata: nel suoModulo EX, ha una sorprendente somiglianza con Ziggy Stardust e Michael Jackson , e si potrebbe anche sostenere che assomigli un po' a Prince , specialmente durante il Pioggia viola era.
  • No, tu: se lanci un insulto o una parolaccia durante la parte del saggio della sua ultima battaglia, lui te lo ribatte in faccia con 'Questo saggio dovrebbe descrivere me, non te'.
  • KO non letale : Quando combatti contro la sua forma EX, puoi ucciderlo con il comando FIGHT... oppure puoi aumentare i tuoi punteggi fino a una certa soglia, a quel punto deciderà di smettere di combattere e, allo stesso tempo, esaurirà alimentazione a batteria e spegnimento.
  • Più vecchio di quanto sembrino: la sua forma bishounen sembra che abbia poco più di vent'anni. Tuttavia,Napstablook conferma indirettamente che l'allevamento di lumache esisteva prima che il 'loro miglior cliente' Toriel se ne andasse. Se l'implicazione di Sans secondo cui se n'è andata da cento anni è corretta, i cugini fantasma hanno più di un secolo.
  • Oh merda! : Ha una versione lieve di questo quando i suoi arti si staccano durante il combattimento. Cerca di interpretarlo come una reazione insufficiente a grave infortunio, ma la sua balbuzie lo tradisce.
  • Meraviglia a una ruota: nel suo solito aspetto, dove bilancia il suo corpo rettangolare su un'unica ruota comicamente minuscola.
  • OOC è una cosa seria: Mettaton durante il tuo ultimo combattimento contro di lui. Inizia come al solito autoproclamandosi spudoratamente la stella più luminosa del sottosuolo e la futura futura superficie. Man mano che la battaglia si trascina, comincerà a perdere la calma e a chiamare apertamente il giocatore per la sua 'debolezza'. Anche nel finale in cui governa la metropolitana, diventa cupo e rattristato per la scomparsa di Alphys e desidera avere la possibilità di trattarla meglio.
  • Bastardo opportunista: Quando Alphysgli chiede di giocare il tallone contro l'umano, lui gioca in modo da poter far deragliare il piano in seguito. Nel finale in cui diventa sovrano, inizia ringraziandoti senza ironia per il tuo 'duro lavoro' (cioè uccidere Toriel e Undyne), poiché questo gli ha aperto la strada per prendere il potere.
  • Peek-a-Bang:Mettaton EX ha l'occhio destro coperto di peli, che Finito rivelare è perché la parte destra della sua faccia è incompiuta. Mettaton NEO, mantenendo il tema sottile dell'occhio sinistro mostrato in situazioni gravi, ha oscurato il suo occhio destro.
  • Percent Damage Attack: il laser di penalità che usa durante il suo quiz dimezza i tuoi HP e di conseguenza non può effettivamente ucciderti.
  • Il perfezionista: un insolito esempio di Sanguine. Spinge tutti coloro che lavorano per lui a raggiungere i suoi standard elevati e rifiuta di accettare tutto ciò che non ritiene essere buono come 'come lo fanno in superficie'.
  • Pet the Dog: Ci tiene davverosuo cugino,Napstablook esuo vecchio amicoShyren, bastaentrare nel mondo dello spettacolo con entrambi nel finale pacifista. Se lo risparmi ma uccidi Undyne e Toriel,diventa re e fa costruire una statua in onore di Alphys, ammettendo di essere stato crudele con lei.
  • Sindrome di Pinocchio: accennata.È così affezionato agli umani che ha fondato un fan club per celebrarli, e il corpo che chiede ad Alphys di costruire per lui è la cosa più umanoide che vedi sottoterra, essendo fondamentalmente un Bishounen di metallo. Ha anche la sua ANIMA visibile.
  • Trama-Cattivo irrilevante: principalmente da una meta prospettiva. Nella corsa pacifista è l'unico tra i personaggi principali; mentre gli altri boss principali hanno lo scopo di presentare domande serie sulla moralità del giocatore, con Mettaton ciò che vedi è ciò che ottieni: una sciocca, anche se profondamente stratificata, regina del dramma che funziona più come un'estensione del personaggio di Alphys per la trama. Scongiurato, tuttavia, nella corsa al genocidio; vedere il Guardiano della soglia di seguito per il motivo.
  • Capo dai capelli a punta: oltre alla sua vita da celebrità, è anche il proprietario/capo del Mettaton Resort situato tra Hotland e The Core. Ed è terribile nel gestire il posto. Anche ignorando le lamentele di Burgerpants su di lui, ha messo in atto molte cattive idee, tra cui: aggiungere una statua di se stesso nella fontana che fa fuoriuscire lo spray e manca completamente la fontana, allagando completamente parte del piano della hall, l'hotel stanze che non vengono con le chiavi della stanza, il che significa che una volta che qualcuno lascia le proprie stanze per qualsiasi motivo devi pagare il prezzo intero solo per rientrare, assumendo un custode che gli fa cadere costantemente la melma dal mento (facendolo pulire costantemente nello stesso punto ), e il ristorante del resort è uno in cui gli avventori devono prenotare non solo l'orario dei pasti in anticipo, ma anche tutto il cibo, i tavoli, le stoviglie, l'acqua, ecc. pantaloni da hamburger : ...E ogni volta che proviamo a cambiare qualcosa in meglio, lui pone il veto e dice 'non è così che lo fanno in superficie'. Oh! Giusto! Gli umani mangiano sempre hamburger fatti di paillettes e colla.
    • Non dovrebbe sorprendere che sia altrettanto cattivo, se non peggio, nel governare il regno nella sua versione del finale neutrale, trascurando completamente l'economia e il sistema educativo e senza nemmeno cercare di raggiungere la superficie.
  • Boss pre-finale: è l'ultimo boss che affronti prima di Asgore sulla rotta Neutral e Sans su No Mercy, anche se quest'ultimo non è un gran combattimento.
  • Red Oni, Blue Oni : Durante l'arco narrativo di Hotland, Mettaton è il Campy, che schernisce e schernisce Red Oni contro il nervoso e sostenitore Blue di Alphys.
    • Se ottieni la Mystery Key, puoi scoprire che era il rosso del blu di Napstablook.
  • The Rock Star: Sebbene sia principalmente un attore nei suoi vari spettacoli, Mettaton ha la personalità di uno: essere rumoroso, arrogante e sgargiante mentre mostra anche di essere capace di cantare.Poi la sua forma EX mostra che ha anche l'aspetto di una rock star, della varietà di David Bowie.
  • Autopromotore spudorato: le recensioni su MTT Resort sono chiaramente distorte a favore di Mettaton. Parodiato dal fatto che queste recensioni sono scritte dallo stesso Mettaton.
  • Shaped Like Itself : il gioco occasionalmente fornisce informazioni basate sul profumo nella finestra di stato, ad esempio dicendo che Papyrus 'odora di ossa'. Tutto ciò che il gioco può raccogliere per Mettaton è 'Smells like Mettaton'.
  • Shipper on Deck : Verso la fine della corsa pacifista, dice che Alphys e Undyne dovrebbero già baciarsi. Undyne viene insultato, ma Alphys pensa che sia una buona idea. 'Oh mio Dio! Vi bacierete già!? Il pubblico sta morendo per qualche azione romantica!'
  • Shock and Awe: Mettaton ti colpisce con l'elettricità se sbagli una domanda sul suo quiz. Il cuore di Mettaton EX spruzza luce quando attacca direttamente.
  • Sissy Villain: Anche come scatola su ruote, è molto appariscente, chiama il protagonista cose come 'tesoro' e mostra che non ha problemi a travestirsi per un ruolo se la scena musicale è indicativa.La sua forma EX è anche una rock star ancora più sgargiante simile a Michael Jackson o David Bowie, e una volta che il giocatore entra nella sua vecchia casa, trova l'intero posto coperto di rosa.La dinamica tipica 'Sissy Villain/Manly Hero', invece, è assente, dal momento che il protagonista è un bambino piccolo di Ambiguous Gender.
  • Seduto sexy su un pianoforte: ho visitato la casa di Undyne solo per sedermi al pianoforte e mangiare l'uva.
  • Così orgoglioso di voi :Se lo sconfiggi sulla via pacifista, sembra provare questo nei confronti del bambino, dicendo che hanno più che dimostrato di essere abbastanza forti da sconfiggere Asgore e proteggere l'umanità. Non ha assolutamente malizia o rancore per la sua sconfitta quando dice questo.
  • Sofisticato come l'inferno: di solito parla bene (sebbene in modo super drammatico). Ha anche una scena in cui si mette un vestito e ti canta una piccola canzone sotto una pioggia di petali di rosa che include il testo 'Farà schifo, e poi morirai molto', e reagisce al giocatore digitando 'Toby' in parte della sua battaglia finale con il boss con 'Who the inferno è questo?'
  • Spanner in the Works: Mettaton sarebbe andato d'accordointerpretare il cattivo in modo che Alphys possa salvarti ed essere l'eroe. Una volta che sei troppo vicino ad Asgore, tuttavia,lascia cadere la farsa, ti dice cosa ha fatto Alphys e ha intenzione di mietere la tua anima.
  • Stealth Pun: Mettaton, la celebrità, ha una forma NEO che appare solo per un breve periodo su un percorso di genocidio e viene poi completamente dimenticato poiché viene ucciso in un solo colpo e il giocatore si dirige verso Asgore, nonostante il tema della battaglia e l'accumulo unici . Parla di un un colpo meraviglia.
  • Muro di pietra: nella sua forma normale, Mettaton è praticamente indistruttibile, ma i suoi attacchi (tranne i suoi colpi) non sono molto potenti.La sua forma EX, d'altra parte, ha statistiche molto più bilanciate (almeno dall'aggiornamento 1.001).
  • Improvvisamente doppiato: Emette un 'Ohhhh sissssss!! ' quando premi l'interruttore che attiva la sua forma EX.
Annuncio:T-Z
  • Tactical Suicide Boss: nella sua forma EX, Mettaton ha un punto debole a forma di cuore non dissimile da un'ANIMA umana... che rivelerà per fare giochi di parole e attaccare con esso, permettendo alla tua ANIMA gialla di sparargli . Nota che questo in realtà non lo uccide (che può essere fatto solo attaccando fisicamente); il suo unico scopo è quello di staccargli gli arti e abbassare il conteggio delle valutazioni desiderate.
  • There Was a Door: come fa il suo ingresso nel laboratorio di Alphys, con una grandezza inaspettata. Controllare il buco che ha fatto nel muro rivela che lo spazio al suo interno è in realtà piuttosto piccolo, il che implica che si è accampato all'interno del muro di Alphys per tutto il tempo in cui lei ha parlato con te in anticipo.
  • Guardiano della soglia: Mettaton è una variante insolita di questo tropo, poiché lo combatti molto tardi nel gioco, ma non è un guardiano della soglia per un'avventura eroica: è un guardiano della soglia per la corsa No Mercy. Se il giocatore ha dei ripensamenti sull'uccidere tutti nel gioco, il modulo NEO di Mettaton è l'ultima possibilità del giocatore di ritirarsi: se il giocatore non riesce a uccidere un numero sufficiente di mostri di incontro di Hotland (circa 40) prima di combatterlo, Mettaton decide che non lo sei irredimibile e ti mette invece su Neutral.
  • Tin-Can Robot: il suo aspetto tipico.Diventa un robot ridicolmente umano quando si trasforma in Mettaton EX.
  • Furia tranquilla: quando il giocatore si stacca gli arti durante il suo combattimento finale con il boss, il suo solito modo allegro e vivace di giocare con la folla si fa duro e i suoi attacchi diventano più aggressivi e diretti al punto che nel tempo necessario per essere completamente soddisfare il suo requisito di RICAMBIO, puoi averlo senza parole, immobile a inviarti fulmini con un sorrisetto fisso e chiaramente faticoso.
  • Trap Master: molto più di Papyrus e dei suoi enigmi. Tuttavia, Alphys è in grado di disabilitarne la maggior parte.Ovviamente, fa tutto parte del suo piccolo spettacolo e nessuna delle trappole ti mette in pericolo finché non decide di smettere di recitare.
  • Troll: Ha i suoi momenti di questo.Soprattutto quando impari lui non lo è l'IA. La sua domanda su chi ha una cotta per Alphys e 'Sbaciesti un fantasma?' sono esempi notevoli, così come il suo Early-Bird Cameo come pannello di controllo nel puzzle generato casualmente in Snowdin; non è stato un malfunzionamento, stava fregando con Papyrus per ragioni che solo lui probabilmente conosce.
  • L'usurpatore: nel finale neutrale in cui diventa sovrano, Sans afferma che 'solo in un certo senso... ha preso il controllo?'. Al contrario, gli altri personaggi che diventano sovrani nei finali Neutrali o ereditano legittimamente (Toriel, Undyne) o sono eletti dal sostegno popolare (Papyrus, Annoying Dog, Alphys).
  • Livello di Shmup inaspettato: O meglio, Shmup inaspettato Capo . La funzione SOUL gialla che ottieni da Alphys viene utilizzata più ampiamente nella lotta contro Mettaton EX, dove devi sparare alle sue bombe, alle sue gambe e alla sua anima per contrattaccare: l'unica volta nel gioco in cui hai una sorta di capacità offensiva diretta sulla bacheca.
  • Rivelazione non robotica: se trovi la porta che la Mystery Key apre, viene rivelatain realtà è il cugino di Napstablook, dotato di una forma fisica da Alphys in modo da poter diventare grande nel mondo dello spettacolo.
  • Dissonanza vocale: dopo essere diventato Mettaton EX, parla con una voce profonda che non corrisponde al suo aspetto sgargiante. A parte questo, mantiene anche la stessa Voce Grunting. Questo tropo viene quindi sovvertito dalla sua voce acuta quando dice 'sì' se viene colpito. 'Ohhh sì!'
  • Gli spettatori sono dei geni: nell'universo: considerando la famigerata domanda sul treno di Mettaton...
  • Grugnito vocale: suono stereotipato del robot.
  • Spoiler ambulante: Quando il giocatore lo incontra per la prima volta, è un robot assassino stereotipato (se irriverente e affabile) deciso a distruggerli.La verità è che è stato tutto un atto per far sembrare Alphys migliore. In realtà è un fantasma che abita una macchina che vuole prendere la tua anima e diventare una stella in superficie. Per estensione, anche il suo modulo EX porta a questo.
  • Possiamo ricostruirlo: Alphys afferma lo stesso dopo il suo combattimento con il boss, indipendentemente dal fatto che sia stato distrutto o meno.Dovrebbe essere implicito che, essendo in realtà un fantasma che abita un robot, uccidere Mettaton EX significa che se ne è andato per sempre (al punto che può essere un fattore decisivo nel destino implicito di Alphys) – almeno se, come il Matto Manichino sulla via No Mercy, si è sufficientemente attaccato al suo corpo.
  • Estremista con buone intenzioni:Il vero il motivo per cui vuole uccidere il giocatore è negare ad Asgore la loro ANIMA, impedendo la ripresa della guerra tra mostri e umani. Usare l'ANIMA per superare la barriera e diventare grande nel mondo umano è solo un bonus.
  • Crossdresser sano: indossa un abito da ballo blu per il musical, ela sua forma EX indossa tacchi alti ed è, ovviamente, vestita di rosa dalla testa ai piedi. Se fai marcia indietro e parli con un mostro simile a un leone dopo la parte musicale, il leone commenta che Mettaton era davvero bello nel suo vestito, e 'in qualche modo [gli] sembra che potrebbe indossarne uno anche lui!' Awwwww .Nell'epilogo del Vero Pacifista, se parli di nuovo con il leone, scopri che ha deciso di provarci e, in effetti, Mettaton gli ha regalato lo stesso vestito che indossava!
  • World of Snark: i suoi programmi TV sembrano essere questo, se ciò che sta attraversando il bambino umano è indicativo.
  • Degno avversario: commenta spesso quanto sia brillante la dottoressa Alphys ogni volta che ti aiuta a sconfiggerlo.Sovvertiti, perché non sono davvero nemici. In effetti, sono abbastanza amici da permettere a Mettaton di accettare di interpretare un malvagio robot assassino in modo che possa essere l'eroe.
  • Genere sbagliato Savvy: tira su questo il giocatore un paio di volte durante il quiz show,insieme all'interruttore sulla schiena, poiché sembra proprio un interruttore di spegnimento. Non lo è. Tuttavia, se hai prestato attenzione a ciò che Alphys ha effettivamente detto, non ha mai detto che lo avrebbe spento - ha detto solo che lo avrebbe reso vulnerabile , il che è del tutto vero.
  • Boss a sforzo zero: Giustificato: Mettaton NEO è l'esempio più clamoroso della corsa al genocidio. Non solo cade in un colpo, ma non attacca mai. Questo perché non è lì per COMBATTErti, ma per FERMARTI per guadagnare più tempo per l'evacuazione. È anche nella sua posizione di battaglia.

Articoli Interessanti