Una società segreta di donne che usano la magia nella saga di The Witcher. Tentano di colpire il Nord da dietro le quinte dopo la caduta del Conclave. Hanno servito sia come alleati che come nemici di Geralt di Rivia. Per gli altri personaggi della saga, vaiqui.
apri/chiudi tutte le cartelleAnnuncio:Triss MerigoldTriss Merigold


La maga dai capelli ramati dal carattere dolce ma tenace come le unghie di Maribor. Un buon amico di Yennefer che, guarda caso, è completamente innamorato del Lupo Bianco. Geralt, (soprattutto durante le sue rotture con Yen) era fin troppo felice di ricambiare il suo affetto. Come prima dei tutori di Ciri, fa capire ai witcher che non possono più semplicemente tenere Ciri nascosta nel loro castello di montagna, e quindi ha la sua mano nell'avviare gli eventi della saga. Successivamente diventa anche un membro della Loggia delle Streghe, principalmente a causa della sua devozione a mantenere viva l'Arte durante i Tempi del Disprezzo, ma senza alcun costo per i Regni del Nord; che ha difeso insieme a Yen nella battaglia di Sodden Hill. Triss è un'amica coraggiosa e leale dei tre protagonisti principali, eppure ha scoperto che cercare di assicurarsi un posto all'interno del nucleo familiare del trio ha spesso portato a disastri imprevisti...
Triss Merigold era un personaggio abbastanza importante nei libri, ma è diventato un personaggio molto più importante nei giochi in cui funge da principale interesse amoroso per Geralt in Lo stregone e 'The Witcher 2: Assassins of Kings e puòfacoltativamente diventare il suo Unico Vero Amorein The Witcher 3: Caccia selvaggia .
- Scollatura assoluta: alcuni dei suoi abiti nei giochi hanno scollature profonde. Il suo look alternativo DLC nel terzo gioco ha la scollatura più bassa di tutti e scende sotto l'ombelico. Nei libri, lei l'esatto contrario , a causa di gravi ustioni su tutto il petto. Copre le cicatrici con vestiti e colletti alti ed è molto imbarazzata per l'intera faccenda.
- Action Girl: Nonostante la sua mancanza di competenza nel secondo gioco, è un'abile maga che mostra notevole abilità in combattimento contro i cacciatori di streghe di Novigrad nel terzo gioco quando fa piovere fuoco sulla Wild Hunt.
- Attrattiva adattativa: le cicatrici da ustione che Triss afferma di portare sul petto nei libri non si trovano da nessuna parte nei giochi. Inoltre, non ha problemi a indossare abiti che mettono in risalto la scollatura, rendendola una signora Fanservice molto più ovvia.
- Adaptation Dye-Job: nei romanzi, Triss è descritto come avere capelli castani e occhi blu fiordaliso che sono stati paragonati al lapislazzuli, anche se i romanzi successivi apparentemente lo hanno ricollegato a una tonalità di rosso più brillante. Nei giochi ce l'haocchi verdi e capelli rossiquel tono cambiava ad ogni gioco: il primo gioco le dava un tono di capelli più ramati e occhi verdi, il secondo gioco le dava capelli profondi di tiziano e occhi nocciola, e il terzo gioco le dava capelli rosso carota e occhi nocciola chiari. Per coloro che desiderano un look più adatto alla tradizione, c'è un
per il secondo gioco che le cambia i capelli in un tono più castano e a
per la terza partita che le fa tornare gli occhi azzurri e
che rende i suoi capelli castani con profonde sfumature ramate.
- Extra asceso: nei videogiochi passa dall'essere 'un'amica di Yennefer con cui Geralt va a letto occasionalmente' al 'terzo o quarto personaggio più importante della saga'.
- La bellezza non è mai offuscata:
- Nei libri, menziona di vantare alcune impressionanti bruciature sul suo corpo che le impediscono di indossare abiti scollati. Indossa proprio questo nel primo gioco, non c'è un centimetro del suo corpo che il secondo gioco non mostri, e non c'è nemmeno un accenno di questo visibile. Come è stata in grado di curarlo non è noto, considerando il fatto che è allergica alla magia (il che significa che non può prendere pozioni) e deve usare amuleti speciali per guarire.
- Il
(attenzione: foto NSFW) l'ha paralizzato, con l'intervistatore che ha chiesto direttamente a Triss questo. La sua risposta è stata 'ovviamente tutte le donne hanno modi per avere un bell'aspetto. Ma questi sono i nostri piccoli segreti che è meglio che gli uomini non sappiano.'
- Betty e Veronica: È stata entrambe dipendente dal gioco. Il primo gioco aveva Triss nei panni di Veronica per la Betty di Shani, mentre il terzo gioco aveva Triss che interpretava Betty per la Veronica di Yennefer.
- Sviluppo del carattere: Lei è una codarda in fondo, mafinalmente trova la sua spina dorsale durante il Pogrom di Rivian e diventa più assertivo nei giochi. Alla fine viene ricordata nelle storie per il suo coraggio.
- Chickification: soffre così gravemente nel secondo gioco, dove quasi sviene dopo aver lanciato un singolo incantesimo scudo e altrimenti trascorre la maggior parte della trama come Damsel in Distress.
Undone nel terzo gioco, dove torna utile in battaglia, guida il mago sottoterra a Novigrad earrostisce un'intera pattuglia della Caccia Selvaggia con la sua magia del fuoco durante la battaglia di Kaer Morhen.
- Cool Big Sis: A Ciri, con cui fa amicizia durante la sua visita a Kaer Morhen.
- Denominazione:invocatoUno strano esempio. Una serie di sue pinup digitali nude sono state stampate sul Playboy polacco come materiale di marketing per il secondo gioco. Allo stesso modo, le modelle in posa come lei e Geralt hanno girato per un calendario in Russia, anche per scopi di marketing.
- Damigella in pericolo : Nonostante il suo potere, viene resa facilmente indifesa in modo stridente nel secondo gioco e serve principalmente per essere salvata da Geralt.
- Doppio standard: stupro, femmina su maschio: Ripetutamente .
- I libri riconoscono apertamente che la loro storia d'amore iniziale è il risultato del fatto che Triss usa la magia e le pozioni su Geralt, costringendolo a una relazione sessuale e romantica con lei per qualche tempo più o meno allo stesso modo di Merope Gaunt con Tom Riddle. Nessuno si oppone a questo, non gli altri witcher presenti a Kaer Morhen (che le vogliono così bene che Vesemir la soprannomina persino 'figliolina') e nemmeno lo stesso Geralt, che interrompe la relazione una volta libero da coercizione ma continua a vederla come un buon amico.
- Non appena scopre che ha un'amnesia, Triss si fa strada di nuovo in una relazione romantica con Geralt, nascondendo e distorcendo le informazioni sul loro passato insieme, la sua relazione con Yennefer e varie altre cose importanti. Ancora una volta, Geralt continua a vederla come un'amica e una prospettiva romantica dopo aver scoperto l'inganno e la manipolazione, e la rassicura che non l'ha mai vista come se lei si stesse approfittando di lui. Possono anche finire insieme.
- Doppio standard: stupro, fantascienza: vedi sopra.
- Difetto fatale: è una codarda ed è facilmente influenzabile dagli altri, specialmente dagli altri membri della Loggia. Questo quasi distrugge la sua amicizia precedentemente indissolubile con Yennefer.
- È cresciuta una spina dorsale:Alla fine di La signora del lago . I giochi si espandono su questo.
- Bellezza che fa girare la testa: nei giochi, la sua bellezza è spesso paralizzata. Nel primo gioco, c'è un ospite alla festa di Leuvaarden che vuole che tu sappia che 'Triss Merigold è la donna più bella del mondo'. Nella seconda partita,Zoltansi complimenta con il suo aspetto]], Cedric flirta con lei, un troll si innamora di lei, ePhilippa Eilhartdice che 'sembra carina' quando chattano tramite il megascopio.
- corteggiatore senza speranza: è innamorata di Geralt, che ha occhi solo per Yennefer.I giochi potenzialmente cambiano questo.
- Ironia:
- Una maga, per giunta una guaritrice, che è allergica alla magia.
- Quando viene presentata Sangue di Elfi , incontra Ciri nel mezzo del suo Training from Hell . È veloce nell'usare la magia per curare un taglio sulla gamba della ragazza, notando come altrimenti potrebbe lasciarla con una cicatrice. Naturalmente, nessun trattamento magico attende quando Ciri cattura un orione con la sua faccia .
- Voglio che il mio amato sia felice: nella continuità del videogioco, Triss rompe con Geralt tra gli eventi di Il Witcher 2 e 3 . Crede che ciò sia dovuto al fatto che Yennefer è il suo vero amore destinato.Puoi convincerla del contrario.
- Kill It with Fire: ha una preferenza per la magia basata sul fuoco, specialmente nel terzo gioco. La sua abilità con la magia del fuoco è così buona che Lambert chiede a Geralt di ricordargli di non farla mai incazzare.
- The Lancer: Nel primo gioco, specialmente sulla rotta neutra.
- Cagna manipolatrice: forse non nella misura di alcuni dei suoi colleghi, ma comunque presente.
- Ha già messo gli occhi su Geralt nei romanzi (e ha avuto un'accesa discussione con Yennefer a riguardo), e dopo che Geralt ha avuto un'amnesia, in pratica ne approfitta per prenderselo per sé. Cerca anche di usarlo più volte per il guadagno della Loggia.
- Ha anche partecipato volentieri al piano della Loggia di usare Ciri per il proprio potere.
- Più di alcune interazioni con lei nel secondo e nel terzo gioco sembrano contenere un sottofondo di manipolazione.
- Ms. Fanservice: Specialmente nel secondo gioco, dove viene presentata nuda, fa Skinny Dipping e può avere una scena di sesso, anche se elementi di questo erano presenti nel primo e opzionalmente anche nel terzo.
- Utilità mondana: usa un incantesimo per togliersi i vestiti nella scena di sesso del secondo gioco.
- Un vero amore :A Geralt se la sceglie al posto di Yennefer in The Witcher 3.
- Giocare con il fuoco: la sua scelta di magia offensiva.
- Promossa a interesse amoroso: nei libri, era una corteggiatrice senza speranza con una cotta unilaterale. Nei giochi, sfrutta l'amnesia di Geralt e si promuove all'interesse amoroso di Geralt.Questo tropo viene infine sovvertito o giocato direttamente nel terzo gioco.
- Leader ribelle: guida il mago sottoterra nel terzo gioco.
- Dalle ricchezze agli stracci : è passata dall'essere la consigliera reale del re Foltest di Temeria a nascondersi in un appartamento sgangherato che si nascondeva da un lato in una brutta parte di Novigrad, in fuga dai cacciatori di streghe.
- I resoconti della mia morte sono stati molto esagerati: ha combattuto in una battaglia durante l'invasione nilfgaardiana di Cintra, è stata ferita e sfigurata e nessuno l'ha riconosciuta prima che il suo nome fosse inciso su un memoriale. In un certo senso le pesa.
- Falsa protagonista romantica: Sebbene lei e Geralt abbiano avuto una relazione nei libri, non dura molto da quando Geralt ama Yennefer.Triss rompe anche con Geralt nei giochi poiché è convinta che accadrà di nuovo. Tuttavia, Geralt può sovvertire questo.
- Le cicatrici sono per sempre: a causa della sua allergia al trattamento magico, non può curare le proprie bruciature. Anche questo pesa su di lei.
- Secondo amore:Cosa diventa per Geralt se lui la sceglie al posto di Yennefer nel 3° gioco.
- Cosa sei nell'oscurità:
- In Sangue di Elfi ha una forte tentazione di lavorare con i witcher ed essere la prima maga a eseguire Prove da witcher su qualsiasi essere umano da decenni. Su Ciri. Si scrolla rapidamente di dosso, pienamente consapevole che è più probabile che uccida la ragazza che ottenere qualsiasi cosa.
- Dal momento che Geralt ha inizialmente un'amnesia nei giochi, lei lo manipola e alla fine crea persino una relazione contorta con lui, basata interamente sul fatto che non ricorda più Yennefer. Ma quando i suoi ricordi tornano sempre più numerosi, Triss si dimette e gli offre persino aiuto per trovare il suo Unico Vero Amore.
- D'altra parte, nei libri salva la vita di Geralt quando è in grado di prendersi il merito, ma quando pensa che non ci siano possibilità che lui scopra cosa ha fatto (perché Yennefer morirà subito dopo la loro discussione), è perfettamente disposta a sostenere Philippa e la Loggia nel permettere a Yennefer di morire, mentendo a Geralt sulla sua innocenza e mettendo segretamente Ciri nelle mani della Loggia in modo che possano usarla per i propri scopi. Questo mette anche in discussione i casi di cui sopra: se avesse ucciso Ciri durante il processo, o avesse continuato a sfruttare Geralt ora che i suoi ricordi sono tornati, probabilmente perderebbe la sua buona opinione. È questo
l'unico motivo per cui sceglie invece l'opzione 'morale'?
Philippa Eilhart

Senza dubbio la maga più astuta del Continente. Fu per molti anni la fidata consigliera di re Vizimir e rimase alla corte di Redania anche dopo la sua morte (di cui era molto probabilmente responsabile), per agire come reggente e tutore di suo figlio ed erede, Radovid. È anche una delle poche magie a possedere la capacità di trasformarsi. Né amica né nemica dei protagonisti principali, guidò il colpo di stato di Thanedd contro il Consiglio e il Conclave insieme al suo alleato ed ex amante Dijkstra, con l'obiettivo di neutralizzare i sospetti traditori alleati di Nilfgaard. Gli eventi della saga la portano a fondare e guidare la Loggia delle Streghe, al fine di proteggere gli interessi della magia e governare il mondo da dietro le quinte.
Ma nonostante tutta l'abilità di Phil in politica e intrighi, la sua arroganza le è costata molte volte, dall'umiliazione alla mutilazione, e la sua mancanza di scrupoli morali non le rende molti amici.
- Animorfismo : Può assumere la forma di un gufo. Forse non è un caso che Ciri in seguito la soprannominò Miss Owl.
- Adattamento al cambiamento di personalità: è molto più vanitosa, spietata e assetata di potere nei giochi che nei libri. D'altra parte, è anche molto più capace (non significa competente) in loro di quanto non fosse mai stata nella saga, dove i suoi schemi sono facilmente sventati su base di routine e non riesce a capire le ragioni molto ovvie perché.
- Cattivo adattamento: Phillipa non è mai stata una brava persona per cominciare. Nei libri, è in tutto e per tutto la politica spietata che è nei giochi. Tuttavia, aderisce al suo codice etico e riesce persino a concedersi un momento Pet the Dog di tanto in tanto. Nei giochi, Phillipa ha abbandonato tutte le sue virtù redentrici e viene presentata come una vanitosa e crudele egocentrica che è disposta a fare di tutto per ottenere potere per se stessa.
- Non è troppo orgoglioso per mendicare:Sovvertito. Radovid offre a Phillipa la possibilità di salvarsi se lei lo implora pietà. La risposta di Phillipa è semplicemente di stringere le labbra e dargli uno sguardo di totale disprezzo, a quel punto un furioso Radovid ordina che le cavano gli occhi.
- Big Bad Wannabe: Nonostante tutti i suoi intrighi e manipolazioni, Phillipa non si avvicina mai al raggiungimento di nessuna delle sue ambizioni. Invece trascorre la maggior parte del suo tempo a essere battuta e surclassata dagli altri cattivi della serie.
- Blind Seer: Nel terzo gioco.Sta cercando di fissare i suoi occhi nonostante questo sia un compito straordinariamente difficile. Ironia della sorte, è un cambiamento puramente estetico poiché può vedere bene magicamente.
- Casual Kink: Il secondo gioco mostra che ha una predilezione per il bondage e le sculacciate.
- La cospirazione: ne inizia una, con l'obiettivo standard (tecnicamente è garantire gli interessi degli utenti di magia contro i capricci dei politici).
- Contralto of Danger: la sua voce inglese nei giochi è notevolmente più profonda della maggior parte delle altre donne, riflettendo il suo potere e la sua moralità dissoluta.
- Dipendenza dalla complessità: le sue trame sono pianificate in modo decente, tuttavia sono anche inutilmente contorte e multistrato. Ciò lascia gli schemi di Phillipa aperti al fallimento, data la quantità di co-dipendenze di vari elementi. E lei sembra non accorgersene mai.
- Crea il tuo cattivo:
- È molto probabile che il trattamento riservato da Phillipa a Radovid da giovane abbia influenzato la sua successiva follia. Grazie a lei, quello che avrebbe dovuto essere il Re dei Burattini ideale si trasformò in uno dei più grandi tiranni che i Regni del Nord abbiano mai visto (uno che la odiava con una passione velenosa). E il motivo per cui Radovid sale al trono prima è il risultato dell'orchestrazione di Phillipa dell'assassinio di suo padre, il re Vizimir.
- I suoi piani e le sue ingerenze sono anche la ragione principale per cui i maghi sono considerati pari minore stima che dopo il disastroso colpo di stato di Thanedd. Per tutti, la sua Loggia è la migliore prova di quanto siano depravati, avidi ed egoisti gli utilizzatori di magia, aggiungendo solo benzina alla già pessima reputazione guadagnata grazie a Vilgefortz e ai suoi compari. In quanto tale, nessuno vede nulla di sbagliato nell'abbattere le Streghe.
- Morte crudele e insolita: Signora del Lago rivela che Phillipa alla fine sarà torturata a morte dalla Chiesa del Fuoco Eterno. Non è chiaro se sia condannata da Canon nei giochi, tuttavia, considerando che può finire in una posizione comoda con i Nilfgaardiani.
- Deadpan Snarker: Mai a corto di sarcasmo o sarcasmo. Ulteriori estrapola nei videogiochi, dove lo offre sempre con un imperturbabile accento britannico.
- Non l'avrei visto arrivare: i suoi piani grandiosi e vertiginosi lo sono di routine piegata dalla meschinità o dai sentimenti personali delle persone che considera le sue pedine. Ed è sempre in uno stato di shock completo quando questo accade.
- Non ci ho pensato: il suo piano per uccidere il re Vizimir e tentare di usare un Radovid minorenne come sua pedina è urlando Stupid Evil, soprattutto nel contesto dei libri (i giochi hanno cambiato un po' le cose a suo favore). Tanto per cominciare, già da bambino Radovid detesta lei e i suoi giochi di potere e non ha una reale influenza sul giovane principe. Decide di maltrattarlo e sbatterglielo in faccia sull'essere il vero potere nel regno. E peggiora solo quando scopre che lei ha ordinato l'assassinio di suo padre. Inoltre, Vizimir era già un buon amico di Philippa, la considerava una consigliera inestimabile e ascoltava quasi tutti i suoi suggerimenti senza pensarci due volte, essendo anche un re competente che faceva funzionare il regno in modo efficiente. E lui un vecchio uomo morirà presto comunque. Non aveva praticamente nulla da guadagnare dall'ucciderlo e così facendo ha posto le basi per la sua stessa caduta.
- Il male non può comprendere il bene: una variante di questo nel terzo gioco. A un certo punto, Phillipa rivela a Geralt che ha intenzione di assumere l'attuale posizione di Yennefer come consigliere di Emhyr e avverte Geralt di portare Yennefer lontano da Nilfgaard quando accadrà. Non si rende conto che Yennefer sta aiutando Emhyr solo per proteggere Ciri e che Yennefer è stanca della politica e preferirebbe vivere in pace con Geralt.
- Enemy Mine: Anche se Philippa non è affatto una brava persona, lei e Geralt il più delle volte condividono un nemico o un'agenda comune, motivo per cui spesso lavoreranno insieme.
- Urlo per gli occhi:Si fa cavare gli occhi con un cucchiaio da Radovid nel secondo gioco.
- Tocco delicato contro mano ferma: la mano ferma al tocco gentile di Yennefer. Yennefer vuole solo che Ciri sia felice e la sosterrebbe, qualunque cosa abbia fatto. Philippa vuole che Ciri svolga un ruolo nel suo Scenario di Kingmaker, e non importa se Ciri è disposta o meno.
- Potenziamento Eroe Storico:Nel lontano futuro mostrato in Signora del Lago , Philippa è venerata come martire. I suoi numerosi crimini si perdono nella storia grazie alle sue manovre politiche. Per mettere il sale nella ferita, la persona che ha finito per ucciderla è stata bollata come eretica.
- Hoist by Her Own Petard : Nella seconda partita, Phillipa subisce un destino orribilefacendosi cavare gli occhi dal re Radovid. Questo si qualifica come questo tropo perché la Maga lo ha sempre liquidato come una pedina facilmente controllabile. Come dimostra il terzo gioco, ha solo instillato in lui un odio eterno per lei.Anche nel respingere e sottovalutare Letho mentre cercava di controllarlo come uno strumento, che finì per essere molto più intelligente di quanto pensassero e a sua volta portò la rovina alla Loggia e ai loro piani. Il suo pregiudizio contro gli uomini sembra essere un importante punto cieco per lei.
- Jerkass ha un punto: nel terzo gioco. Mentre schernisce Geralt durante una missione insieme, fa notare che Geralt dovrebbe essere meno protettivo nei confronti di Ciri e permetterle di fare le proprie scelte. Le ragioni di Phil per dirlo sono palesemente egoistiche, mail gioco stesso è d'accordo con lei; più Geralt è protettivo nei confronti di Ciri, meno è probabile che sopravviva alla fine del gioco.
- Karma Houdini: Sfortunatamente, Geralt ha bisogno del suo aiuto nel terzo gioco e quindi non può consegnarla a Radovid per affrontare la punizione appropriata per le sue azioni. Ne ottiene uno minore in quanto Geralt può sventare i suoi piani per essere un consigliere di Ciri come imperatrice di Nilfgaard.
- Kick the Son of a Bitch: Non mostra assolutamente nient'altro che malizia e dispetto quando leiacceca e uccide brutalmente Radovid. Ciò non significa, in nessun mondo possibile, che Radovid non se lo meritasse pienamente.Nel gioco precedente, è lei stessa sul lato ricevente quando viene accecata.
- Karma guidato dal laser: in Assassin Of Kings, con i suoi intrighi che coinvolgono Radovid che si ritorce contro e finisce con lei accecata. In un altro esempio abbastanza spettacolare dello stesso gioco per Phillipa e l'intera Loggia, nei romanzi lei e gli altri stabilirono la regola che gli uomini non potevano entrare nella Loggia, ritenendoli troppo stupidi ed emotivi per essere capaci di politica e questioni che coinvolgono la magia o essere tra i loro ranghi. Questo nonostante tutte le precedenti fazioni magiche prima di loro consentissero a uomini e donne nei loro ranghi, inclusa la Confraternita degli stregoni. Chi finisce per surclassare completamente, usare, implicare e scartare la Loggia quando è sopravvissuta alla sua utilità? Letho Di Caicco. Un grosso, teppista, muto bruto dall'aspetto e dal suono muscoloso di un uomo che la Loggia pensa di aver avvolto intorno al loro dito, e si sta manipolando per eseguire i loro ordini per loro. Finisce per essere tutto il contrario.
- L'uomo dietro l'uomo : lei attraverso Dijkstra (di solito è più come accordi amichevoli e cooperazione che manipolazione, però), anche i suoi co-cospiratori attraverso mezzi simili o meno volontari. Ha tentato di essere questo per Radovid, ma lui ha capito.
- Phillipa deduce anche che vuole essere questo per Ciri, se quest'ultima dovesse essere incoronata imperatrice di Nilfgaard.
- Puttana manipolatrice: tutte le maghe hanno elementi di questo, ma lei è l'esempio più trionfante.
- Misterioso sostenitore: fornisce agli eroi informazioni e supporto politico, se non altro per il loro uso nella sua agenda. Anche allora, ha almeno un certo rispetto per loro e rimane almeno freddamente educata quando i loro obiettivi si separano.
- I bisogni dei molti: lei, almeno in superficie, sembra voler davvero progettare un mondo migliore con i suoi complotti. Ma allo stesso tempo, non le importa chi deve rovinare per servire quell'obiettivo; forse in particolare, cerca di convincere Ciri (che all'epoca è una ragazza di quindici anni) a farsi usare come una trappola per miele in modo che il bambino che dà alla luce possa essere cresciuto come la Loggia ritiene opportuno.
- Non così diversa: Come Yennefer, Phillipa è molto potente, ha pochi scrupoli e può essere spietata nel raggiungimento dei suoi obiettivi. A differenza di Yennefer, almeno Phillipa affermazioni sta lavorando per il miglioramento del mondo in generale invece degli obiettivi più egoistici di Yennefer di cercare di avere una famiglia. Finiscono ai ferri corti perché entrambi vogliono Ciri dalla loro parte.
- Più vecchio di quanto sembri: Descritto come un uomo sui trenta, pur essendo probabilmente non meno di trecento. Ma questo è normale per i maghi del mondo di Witcher. I giochi lo amplificano avendola perennemente in Girlish Pigtails con notevoli lentiggini.
- Out-Gambitted : Per essere una maga cospiratrice intrigante, potente dietro il trono, un buon numero di persone è riuscita a ingannarla. CompresoGeralt stesso e, nei giochi, Re Radovid, che non solo vede attraverso le sue manipolazioni, ma la fa arrestare e accecato , così come Letho che lei e gli altri della Loggia hanno grossolanamente sottovalutato. È anche guidata dalla sua amante e spia nilfgaardiana, Cynthia.
- The Owl-Knowing One: è una delle maghe più astute in circolazione e spesso assume la forma di un gufo.
- Palm Bloodletting: fa questo per attivare il meccanismo di apertura di un cancello che Geralt deve superare per recuperare la Pietra del Sole.
- Pet the Dog: Sorprendentemente, nei libri è lei il voto decisivo se la Loggia dovrebbe lasciare che Ciri visiti Geralt per l'ultima volta, e vota a favore.
- Cattivo politicamente scorretto: lei e il resto della Loggia delle Streghe che guida, che ritenevano e concordavano che gli uomini fossero troppo incompetenti per servire tra i loro ranghi.
- Blocco modalità mutaforma:Fuggendo dai pogrom anti-magia di Radovid, andò a Novigrad, pensando che un suo ex amante l'avrebbe protetta. Sfortunatamente, è una vittima del suo disturbo cronico da pugnalata alle spalle e, dopo averle suggerito di nascondersi sotto forma di gufo, ha applaudito una cavigliera di Dimiretium che annulla la magia a Owl! Phil, bloccandola in modalità. Il fuoco eterno si è impadronito dell'uomo e Owl!Phil è stato venduto all'asta immobiliare... a Zoltan.
- Smug Snake: Adotta questo ruolo nel secondo gioco, determinato a manipolare i regni del Nord fino in fondo, solo per creare una serie sempre crescente di disastri che possono finiredistruggere la società magica nel nord.
- Scrivi il mio nome con una 'S': i romanzi la chiamano Filippa, mentre il gioco usa l'ortografia anglofona Philippa.
- Token Evil Teammate: è tra le maghe reclutate dagli eroi nella lotta contro Wild Hunt nel terzo gioco. È anche quella con meno scrupoli, passato più oscuro e più grandi ambizioni.
- Hai ucciso mio padre: uno dei motivi per cui Radovid la odia è perché ha istigato la morte di suo padre, il re Vizimir.
Sile de Tansarville

Una maga del regno di Creyden nota per la sua natura riservata e uno dei membri fondatori della Loggia delle Maghe. La regina Zuleyka di Kovir cercò la sua assistenza magica per allontanare suo figlio dalle influenze malvagie della 'cattiva folla' in cui era caduto e furono le macchinazioni del Koviri Solitario che portarono alla richiesta di prestito di successo di Sigi per le compagnie mercenarie straniere durante il Secondo Nilfgaard La guerra. Nel secondo gioco, è stata inviata a Kaedwen e incaricata da re Henselt di trovare una cura per la sua infertilità che a sua volta la porta a Flotsam e a caccia del kayran.
- Absolute Cleavage: In realtà non lo è Quello pazzesco come la maggior parte degli esempi, ma si distingue per le sue incredibili... tracce di terra e per il tatuaggio che ha sul petto, che senza dubbio è stato messo lì per attirare l'attenzione dello spettatore. Come ci si poteva aspettare, non un accenno di ciò nei libri.
- Non è troppo orgoglioso per mendicare: darà a Geralt tutto ciò che vuole serimuove il diamante difettoso dal suo teletrasporto.Molto più triste se sopravvive al terzo gioco.
- Ahimè, povero cattivo:Nonostante sia dietro i problemi del secondo gioco, il triste stato in cui la trovi Caccia selvaggia prima che muoia la getta in una luce comprensiva.
- Extra asceso: nei libri è un personaggio davvero secondario, ma è un personaggio molto importante Assassini dei re ,servendo come una delle menti dietro la morte di re Demavend.
- La bellezza non è mai offuscata: evitata.Dopo essere stata torturata dal fuoco eterno, è un guscio di se stessa, riconoscibile solo dal grande tatuaggio sul petto.
- Big Bad Wannabe : nel secondo gioco, dove forma un Big Bad Wannabe Duumvirate con Phillipa. Entrambi pensavano di poter usare Letho come loro pedina inconsapevole. Sfortunatamente per loro, era il contrario.
- Grande 'NO!':Praticamente le sue ultime parole prima che il suo teletrasporto la faccia esplodere in Ludicrous Gibs.
- Paranco dal suo stesso petardo:Alla fine può essere uccisa dal suo stesso teletrasporto; proprio quello che intendeva usare per scappare.
- Come sono caduti i potenti:Se dovesse essere risparmiata nel secondo gioco, apparirà nel terzo gioco, nei sotterranei di Oxenfurt sotto la 'cura amorevole' dei cacciatori di streghe del fuoco eterno.
- Ice Queen: È cattiva, riservata e freddamente razionale. Opportunamente, il regno da cui proviene si trova nell'estremo nord del mondo.
- Morte karmica: In ogni caso. Da un lato può essere uccisa da Letho che sabota il suo teletrasporto, tanto più appropriato dopo che ha sottovalutato, cercato di manipolarlo e ucciso Serrit, il suo compagno di Viper School Witcher, per coprire le sue tracce. Dall'altro può essere arrestata e torturata fino alla morte dai Cacciatori di streghe per il ruolo che ha giocato nel regicidio e per aver gettato il Nord nel caos, e implora Geralt, l'uomo a cui ha fatto un torto che l'ha salvata, di metterla fuori dalla sua miseria.
- Misericordia:Se è ancora viva entro il terzo gioco, Geralt o Yennefer le daranno una morte misericordiosa una volta che vedranno lo stato in cui l'hanno ridotta i torturatori del fuoco eterno. Questo risale al secondo gioco; Letho considera la trappola che ha teso a Síle più una pietà che un omicidio, poiché sa che un destino più crudele l'attende ora che tutto il Nord sa che è una cospiratrice del regicidio.
- La Talpa :Serve come consigliera della maga di Henselt, ma in realtà sta lavorando con la Loggia per indebolirlo e impedire a Kaedwen di diventare troppo potente.
- Outgabited:Il suo tentativo di fare un gioco di potere Assassini dei re ha appena dato a Letho tutto ciò di cui aveva bisogno per screditare sia lei che la Loggia, rivoltando il Nord contro di loro. Sile de Tanserville : Letho ci ha giocato tutti! Siamo stati ingannati dal suo viso spento e dal suo sguardo pigro.
- Accarezza il cane:Se Geralt rimuove la pietra imperfetta dal suo teletrasporto, salvandole così la vita, dirà a Geralt ciò che sa di Yennefer.
- Abito sfruttato: indossa un abito molto elaborato ed elaborato che sarebbe probabilmente più appropriato in una sala da ballo che in una palude o in un campo militare.
- Ship Tease : Con Geralt in Flotsam, supponendo che il giocatore scelga le scelte di dialogo corrette. Si sovrappone anche a Defrosting Ice Queen.Non dura.
- Serpente compiaciuto:Deride maliziosamente Geralt per la sua morte imminente proprio mentre sta per lasciare Loc Muine e tutti quelli che vi si trovano morti prima di entrare nel suo teletrasporto... che poi inizia a farla a pezzi e la spinge a implorare immediatamente l'uomo a cui intendeva morire Salvala.
- Scrivi il mio nome con una 'S': la scrittura polacca originale ha il suo nome scritto 'Sheala', mentre la versione inglese usa l'ortografia irlandese 'Síle'. Inoltre, le traduzioni in inglese dei libri rendono il suo cognome 'Tancarville', mentre i giochi usano 'Tansarville'.
- Solo maga:
- Per essere conosciuta come la 'Koviri Solitaria' e famigerata come una solitaria regina di ghiaccio, sembra che passi molto tempo a prendersi cura del suo aspetto. La sua abitudine di truccarsi pesantemente e di indossare un vestito sfarzoso ha fatto commentare a Bernard Loredo che sembra 'una puttana il giorno della parata'.
- In effetti, si trucca per combattereil Kayran. Geralt scherza a questo, dicendo quelloil Kayrannon può vedere a colori.
Pranzo Vigo


Una piccola maga residente dai capelli d'ebano di Toussaint, che è stata reclutata da Philippa nella sua cospirazione femminile all-inclusive mentre allo stesso tempo opera come doppio agente all'interno della stessa Corte Imperiale. Quando finalmente raggiunge l'allegro e trascurato principato di Nilfgaard, assume un ruolo apparentemente consultivo per il gruppo mentre Dandelion li tiene nel grembo del lusso, e prende persino Geralt come amante quando le viene detto di sedurlo dalle sue sorelle nella magia. Questo per manipolare la banda di Geralt in un'attività sedentaria secondo i piani della Loggia... Ma chi sta seducendo chi?
- Blue Blood: Personalmente, è una parente stretta della Duchessa. È anche una lontana parente di Cahir, anche se a quanto pare ha smesso di visitare il castello di Dyffryn prima che lui fosse abbastanza grande da ricordarla.
- Comicamente manca il punto: quando Angouleme viene da lei con 'un problema', le chiede immediatamente quanto tempo è passato dall'ultima mestruazione. Angouleme temeva che Geralt non l'avrebbe portata con sé per il resto della ricerca.
- Mago di Corte: Di Toussaint.
- Inquietante bruna dalla pelle pallida: a un certo punto nei libri, inventa effettivamente un cosmetico che previene il rossore.
- Out-Gambitted: ingannatodi Geraltproprio quando pensava di averlo al dito.
- Master of Illusion: Ha un talento particolare per la magia dell'illusione, che influenza la trama in diverse occasioni.
- Motive Rant: Si sente troppo a suo agio nel suo piccolo incarico che la Loggia le ha assegnato. Clienti: Grazie a me, Geralt ha imparato ciò che pochi conoscono: l'albero genealogico di Ciri ei segreti della sua origine. Grazie a me, sa queste cose che non aveva idea circa un anno fa. Grazie a me, ha informazioni e le informazioni sono un'arma. Grazie a me e alla mia protezione dal rilevamento magico, è protetto dal nemico, compresi gli assassini. Grazie a me, il ginocchio non gli fa più male e può piegarsi di nuovo. Al collo, indossa un medaglione della mia arte, che potrebbe non essere buono come il suo medaglione originale di Witcher, ma comunque. Grazie a me e solo a me, è pronto per la primavera e l'estate: è informato, nutrito, in salute e pronto a combattere il nemico. Se qualcuno di voi qui ha fatto di più per Geralt, ha dato di più a lui, allora dovrebbe dirlo. Gli renderò volentieri omaggio.
- Pesce rosso sostitutivo:Geralt, per Yennefer.Anche lui scivola e la chiama con il nome di quest'ultimo.
- Donna disprezzata: è molto fredda con Geralt nel terzo gioco, poiché è ancora sconvolta dal fatto che sia riuscito a resisterle abbastanza da mentirle sulla base di Vilgefortz a Signora del Lago .
Keira Metz


Membro della Loggia delle Streghe e conoscente sia di Triss Merigold che di Yennefer. È molto più amichevole e più accessibile della maggior parte della Loggia delle Streghe, essendo l'unico altro giovane Nordling nel consiglio insieme a Triss e Yen. È un personaggio minore della saga principale, cade letteralmente addosso a Geralt durante il Colpo di Stato di Thanned, ma riceve molto più sviluppo in The Witcher 3: Caccia selvaggia . Originariamente proveniente da Carreras. È un'ex consigliera di Re Foltest di Temeria, un ruolo che è stato ricoperto anche da Triss Merigold e Fercart. Ama il lusso, disprezza la sporcizia della vita all'aria aperta ed è di natura piuttosto eccentrica. Fa afrodisiaci ed è considerata una ninfomane da Sabrina Glevissig.
- Absolute Cleavage: Il suo outfit di base in Wild Hunt porta questo Up to Eleven, al punto che diventa ironico quando ilscena d'amore opzionale con Geraltrivela che in realtà indossa un reggiseno sotto.
- Action Girl: Non lasciarti ingannare dalla sua passione per il lusso: Keira è una delle maghe più militanti della serie. Durante il colpo di stato di Thanned ha rinunciato a tutti i suoi abiti stravaganti, indossando invece un'uniforme tattica e utilizzando tirapugni mentre radunava i maghi che lavoravano per Nilfgaard. Successivamente guidò una squadra di mercenari per la Loggia durante la caccia a Vilgefortz.
- Bidello onnipotente: si traveste da strega comune del villaggio.Questo è più o meno l'equivalente di un chimico vincitore del premio Nobel che insegna scienze alle scuole superiori.
- Extra asceso: quasi tutte le informazioni su di lei provengono dal terzo videogioco.
- Bellezza al bagno: dopo aver visto Geralt tra una folla di abitanti del villaggio imploranti, Keira si ritira nel suo santuario e fa un bagno. Lo invoglia a entrare in lei mentre è nuda e bagnata, e fa un Bath Kick e un Sexy Surfacing Shot proprio di fronte a lui. Forse tutto fa parte del suo piano per sedurlo.
- Battle Couple : Potenzialmente conLambert. Inoltre, possibilmente, con Geralt, retroattivamente.
- Grandi dannati eroi: se convinta a tener duro con Kaer Morhen, si unirà alla battaglia per proteggere Ciri. Quando Lambert è circondato da diversi membri della Caccia Selvaggia, li invia in modo spettacolare per salvargli la vita.
- Break the Haughty : Il suo arco narrativo in Velen: è passata dall'essere una consigliera di re Foltest a doversi nascondere come una strega comune del villaggio per evitare Radovid e il fuoco eterno.
- Morte del personaggio: evitata seGeralt la informa che Radovid non la perdonerà mai per il suo ruolo nella Loggia delle Streghe e la convince ad andare da Kaer Morhen.
- City Mouse: Positivamente odia doversi mascherare da strega del villaggio.Alla fine diventa così disperata di tornare alla civiltà che rischia di gettarsi alla mercé di re Radovid a meno che tu non la dissuada, anche sapendo che è probabile che la bruci sul rogo.
- Morte crudele e insolita: se Geralt non riesce a convincerla ad andare da Kaer Morhen,andrà stupidamente da Radovid per avere una vita più pulita di quella che ha attualmente. Lei gli offre il suo potere, ma lui ride e la fa impalare su un palo, dal sedere alla bocca. Geralt osserva che è stato crudele anche per Radovid, c'erano molti modi più veloci in cui avrebbe potuto farla giustiziare, ma voleva vederla soffrire mentre moriva.
- Defenestrazione della destinazione: viene cacciato dalla finestra da Artaud Terranova durante il colpo di stato di Thanned. Fortunatamente Geralt ha interrotto la sua caduta, quindi aveva solo le costole incrinate e una gamba rotta.
- Retribuzione sproporzionata:Geralt può finire per uccidere Keira per paura di ciò che potrebbe fare con la ricerca magica sulle malattie. In verità, voleva davvero solo curare le persone con esso. L'idea che potrebbe essere costretta a fabbricare un'arma con esso le entra in testa solo quando Geralt glielo suggerisce. Poi di nuovo, Keira è così stanca delle lenzuola infestate dai pidocchi che può attaccare anche Geralt.
- Non le piacciono le scarpe / Magical Barefooter: è sempre scalza, non importa dove vada. Un po' ironico perché detesta l'impurità.
- Guadagna il tuo lieto fine:Keira Metz ottiene un amante dei Witcher dai capelli scuri in Lambert, l'approvazione universale per la cura di una malattia mortale e la porta inviolata se Geralt la tratta bene.
- Eek, un topo!! : Quando viene separata da Geralt, grida aiuto. La trova in piedi tra due nidi di topi, racchiusa in una bolla protettiva e che urla a squarciagola. Come nota, avrebbe potuto ucciderli tutti con un semplice gesto delle mani, ma era troppo paralizzata dalla paura e si lamentava delle malattie che portano.
- Svenimento: mentre esplora il nascondiglio del Mago Elfico, Keira sviene dopo aver chiuso i portali del Gelo Bianco. Geralt la cattura e lei usa l'opportunità per flirtare con lui.
- Femme Fatale : Una versione minimizzata e notevolmente più bella del solito. Dal momento in cui vede Geralt nella sua capanna, inizia a flirtare sottilmente con lui e a far cadere allusioni sessuali. Sedurlo fa parte dei suoi piani più grandi, ma non intende fare alcun danno reale.
- Amici con vantaggi: Geralt e Keira possono diventare questo. Non succede niente di serio tra loro, ma fanno sesso per divertimento condividendo il rispetto reciproco.
- Girly Girl: Notevole rispetto anche ad altre Streghe. Al punto che il suo appuntamento ideale è, letteralmente, a fare un remake di Cenerentola della Disney. O almeno l'equivalente di Witcherverse.
- Capelli d'oro, cuore d'oro: doppio sovvertito.Keira manipola Geralt in un modo che le consente di acquisire alcune note di ricerca su una piaga mortale per quelle che sembrano essere ragioni moralmente dubbie. Tuttavia, Keira è davvero onesta quando dice che intende fare una cura per la malattia e può essere persuasa ad aiutare Geralt a combattere la Caccia Selvaggia.
- Ha un tipo: Afferma che le piacciono i suoi uomini con i capelli scuri. Detto ciò,convincerla ad accovacciarsi su Kaer Morhen porta a farla atterrare un uomo con proprio questo, Lambert in particolare.
- Giudice di carattere orribile:Sembra credere di poter acquistare il favore di Re Radovid condividendo con lui alcune ricerche su una cura magica per la piaga di Catriona, sottovalutando completamente il suo odio per la magia in generale e per la Loggia delle Streghe in particolare. Il risultato è la sua morte crudele e insolita se Geralt non la dissuaderà.
- Patrizia impoverita: una volta era una delle donne più ricche e potenti del nord. Si riduce a interpretare il ruolo di una comune strega del villaggio.
- Pallone da coglione:Fare un incantesimo dormiente su Geralt dopo essere andato ad un appuntamento romantico con lui era solo meschino e non necessario. Peggio ancora, lo rende sospettoso delle sue motivazioni una volta che si sveglia.
- Cagna manipolatrice: usa un appuntamento con Geralt perfai un incantesimo dormiente su di lui in modo che possa saccheggiare una torre vicina.
- Scarsa comunicazione uccide: non ci vuole molto perGeralt e Keirasolo per parlarne.Keira rinuncerà a qualsiasi opportunità in cambio di creare un'arma biologica lenzuola pulite.
- Sangue dal naso psichico: ha subito un''emorragia nasale acuta' dopo essere entrato in contatto con l'energia maledetta dell'isola di Fyke.O almeno così afferma, il suo terrore per i topi e il fatto che l'isola brulica di loro potrebbe aver avuto qualcosa a che fare con questo.
- Affari seri: è disposto a uccidere per avere una biancheria da letto decente. Letteralmente.
- Stripperffic: I suoi abiti sono dentro Il Witcher 3 hanno scollature così basse e larghe che i suoi capezzoli sono visibili se l'angolazione della telecamera è giusta. Esilarante, quando si spoglia fino alle mutande, la sua scollatura è in realtà di più modesto .
- Ha preso un livello in gentilezza: se Geraltle risparmia la vita e la manda da Kaer Morhen, quindi diventa una guaritrice di fama mondiale, anche se Geralt prende gli appunti prima che se ne vada. Accetta anche di combattere la Caccia Selvaggia con te e di salvare la pelle di Lambert nel frattempo.
- Perché dovevano essere serpenti? : Nonostante sia una potente magache è in grado e disposto ad affrontare la Caccia Selvaggia, ha una paura mortale dei topi.
Sabrina Glevissig


Sabrina Glevissig era una maga irascibile che serviva come consigliera di re Henselt. Dopo la saga di Witcher, ha partecipato alla campagna di Henselt per conquistare la Valle del Pontar. Quando Sabrina lanciò un incantesimo che uccise molti soldati kaedweniani e costò la guerra a Henselt, il re la fece giustiziare.
- Attrattiva adattativa: le manca il suo sinistro Schnoz dai libri dei giochi. È particolarmente evidente in Assassini dei re .
- Situazione ambigua: Il Prezzo di neutralità è principalmente una rivisitazione di Il male minore racconto di Dandelion al pubblico desideroso di una taverna con alcuni dialoghi citati riga per riga. In quanto tale, nessuno è abbastanza sicuro se sia successo davvero o se Dandelion sia un narratore inaffidabile. Ciò include alcuni atti orrendi da parte di Sabrina.
- Vittima dello stronzo: funge anche da Kick the Son of a Bitch moment di King Henselt. Ha lo scopo di mostrare la sua spietatezza, ma è difficile non vederlo come giustificato dato che vediamo gli orribili effetti del suo incantesimo.
- Tensione sessuale bellicosa: Geralt può fare sesso con Sabrina ma quasi tutte le loro opzioni di dialogo prima sono ostili.
- Cagna travestita da pecora: Sabrina è, almeno nei giochi, uno dei personaggi più malvagi senza dubbio. È anche perfettamente educata e una delle persone più piacevoli che incontrerai.
- Brucia la strega! : È soggetto a questo per mano di re Henselt.
- Maledizione morente: ne infligge una a re Henselt che gli impedisce di generare un erede. Geralt può aggiustarlo.Non che sia utile a Henselt se Geralt lo uccide. Anche se non lo fa, Radovid finisce il lavoro un anno dopo.
- Il male è meschino: Vota contro il permesso a Ciri di visitare Geralt per puro dispetto perché Ciri ha osato parlare contro di loro.
- Fantastic Nuke: è responsabile della più grande dimostrazione di distruzione provocata dall'uomo nei giochi.
- Mostro dagli occhi verdi: un'interpretazione del modulo 'Prezzo della neutralità' è che sta solo usando la maledizione del Sole Nero per infastidire una principessa di cui era gelosa.
- Hate Sink : in un gruppo di maghe assetate di potere, Sabrina si distingue per essere una persona completamente sgradevole in tutte le sue apparenze ed essere l'unico membro della Loggia a non mostrare alcuna qualità redentrice.
- Calcia il cane:
- Si qualifica come a
Orizzonte di eventi morali per molti giocatori. Sabrina uccide migliaia di soldati su entrambi i lati di una guerra solo per negare a Henselt (il suo alleato) una vittoria cruciale.
- Supponendo che tu la creda in parola, Deidre Ademeyn dice che Sabrina ha fatto impazzire lei e il suo amante per dispetto. Sabrina dice di essere stato fatto impazzire dai poteri oscuri di Deidre. Date le altre cose di cui Sabrina è capace, quello di Deidre è il resoconto più probabile. In quanto tale, è anche responsabile della mutilazione permanente di Eskel per mano di Deidre e del fatto che alla fine abbia dovuto mettere Deidre fuori dalla sua miseria per porre fine al suo regno di terrore in un risultato della storia, mentre si ritrae come un eroe premuroso per averlo curato in seguito.
- Si qualifica come a
- Uccisa fuori campo: viene uccisa da Henselt qualche tempo prima degli eventi di Assassini dei re .
- Cagna manipolatrice: le sue due apparizioni nel gioco sottolineano la sua natura subdola e spietata.
- L'omicidio è la soluzione migliore: Phillipa Eilhart le ha ordinato di impedire la vittoria di Henselt. Anche se può essere difficile, c'è da chiedersi se non ci fosse un modo migliore dell'omicidio di massa all'ingrosso.
- La rivale: lei e Yennefer fingono un'amicizia ma non sono mai andate d'accordo, ognuna delle quali afferma di essere la più giovane e cerca di incontrarsi.
- Sinister Schnoz: Viene descritta come dotata di 'un naso leggermente troppo lungo' che la fa assomigliare alla 'classica immagine di una strega'. Considerando quello che fa durante la saga, è una descrizione appropriata.
- Lavoro di squadra a denti stretti: solo con molta riluttanza accetta di lavorare con Francesca come parte della Loggia, disprezzandola come una traditrice dei Regni del Nord per aver cospirato con Nilfgaard e aver attaccato altri maghi al Colpo di Stato di Thanedd.
- Vain Sorceress: un esempio straordinario in un gruppo pieno di loro.
Marguerite Laux-Antille

Il rettore dell'accademia magica di Aretuza. A differenza della maggior parte dei suoi colleghi della Loggia, Rita si unì non per il potere, ma per garantire che la sua scuola e gli studenti fossero al sicuro da interferenze e pericoli esterni.
- Absolute Cleavage: il vestito che indossa nel terzo gioco sembra qualcosa che una celebrità indosserebbe per un evento sul tappeto rosso.
- La bellezza non è mai offuscata: evitata: quando Geralt la salva dalla prigione dei cacciatori di streghe a Oxenfurt, viene picchiata e sanguinante.
- Costretta a guardare: dopo essere stata catturata dai Redaniani insieme a molti dei suoi studenti, Rita doveva essere l'ultima giustiziata da Radovid in modo da poter guardare mentre i suoi alunni venivano portati fuori dalla prigione e bruciati uno per uno.
- Ragionevole autorevolezza: a lei se ne frega della politica, si preoccupa solo del bene di Aretuza e dei suoi studenti.
- Storditore statuario: è più alto di Geralt Caccia selvaggia .
- Token Buon compagno di squadra: anche considerando Tris . Rita è di gran lunga il membro più onesto e moralmente buono della Loggia.
- Estremista con buone intenzioni: il suo obiettivo con l'adesione alla Loggia è usare il suo potere e la sua influenza per assicurarsi che nessuno dei suoi studenti finisca come pedina nei piani e nelle guerre dei governanti del Nord e di Nilfgaard.
- La donna più bella del mondo: considerata una, almeno da Dandelion.
Duchessa Francesca Findabair / Enid an Gleanna

Regina del regno elfico di Dol Blathanna. Conosciuta anche come Enid an Gleanna, la Margherita della Valle. Francesca aiutò Nilfgaard in cambio dell'impero che fondò Dol Blathanna.
- Tutto per niente: Aretconstabilito dai giochi rivela che la sua istituzione di Dol Blathanna è questa poiché lì vengono concepiti pochi bambini a causa della popolazione in gran parte composta da elfi che hanno superato l'età fertile. Tuttavia, data la situazione dei soli libri, non è un risultato sorprendente.
- Categoria Traditore: quanti elfi la vedono per primi per aver a che fare con gli umani e per essersi comportati come 'uno di loro'. E poi, una volta decollati gli eventi della saga, Altro gli elfi la considerano così per aver tradito i suoi simili e per aver negato il supporto ai commando elfici.
- Lonely at the Top : Alla fine raggiunge tutti i suoi obiettivi: conquistare le terre degli elfi, assicurarle come un paese stabile per la sua razza e diventarne il sovrano. Le è costato 'solo' tutte le sue connessioni, innumerevoli tradimenti di vari partiti ed essere apertamente odiato da umani, utilizzatori di magia e persino da una parte significativa di elfi, mentre Nilfgaard l'ha scartata nel momento in cui non era più necessaria.
- Non in questo per la tua rivoluzione: ha tradito North, si è impigliata nella parte sbagliata del colpo di stato di Thanedd ed è persino diventata volontariamente una pedina per Nilfgaard, mentre nel processo tradiva una varietà di gruppi elfici. Tutto così Dol Blathanna può essere stabilito come un paese per elfi, anche se sarebbe un burattino politico. E la sua interazione con la Loggia si basa anche sul suo desiderio di ottenere quel minuscolo pezzo di terra e assicurarlo alla sua stessa specie, senza alcun interesse per qualsiasi altro piano fatto dai co-cospiratori. Puoi contare i personaggi che capiscono la motivazione di Francesca (piuttosto non complessa) sulle dita di una mano.
- Più vecchio di quanto sembri: Oh sì. Combina il fatto di essere un elfo del sangue puro con l'essere una maga. Non sembra avere trent'anni, mentre una riga di dialogo suggerisce che potrebbe avere almeno quattrocento. Usa anche attivamente sia il suo aspetto che il fatto che è un fatto assodato che è vecchia per la diplomazia. Una volta che Dol Blathanna è sua, fa un patto apparentemente 'sfavorevole' con Demawend: lui lascia in pace la Valle e ne riconosce l'indipendenza, ma torna ad Aedirn dopo la morte di Francesca. Fa immediatamente notare alla Loggia che rinegozierà questo accordo con gli anziani nipoti di Demawend.
- Il pedone: invertito. È una pedina dell'impero di Nilfgaard. A loro non importa davvero della sua agenda, ma è utile per il loro sforzo bellico e abbastanza intelligente da non tentare mai di ingannarli, mentre è facile da placare. Ciò che ne fa un'inversione è il modo in cui Francesca stessa è perfettamente consapevole del suo ruolo e contenuto con esso. Per lei questo è ancora l'unico modo per assicurarsi Dol Blathanna per gli elfi e renderlo riconoscibile da altre nazioni, piuttosto che riconquistato da Aedirn per la prima volta.
- Giocare su entrambi i lati: Sebbene abbia cospirato con gli altri maghi traditori a Thanedd, Francesca non era d'accordo con tutti i loro piani. La sua compressione di Yennefer in una statua era in parte per incastrarla come traditrice per un ricatto in seguito, ma anche per salvarla dall'essere potenzialmente uccisa da Rience, che era su un sentiero di guerra alla ricerca di Yennefer.
- The Quisling: Si alleò con Nilfgaard e tradì i maghi del Nord per ottenere il governo di Dol Blathanna. Gli Scoia'tael la considerano anche una traditrice razziale perché rimane alleata di Nilfgaard anche dopo che hanno tradito gli Scoia'tael per salvare la faccia.
- Superman rimane fuori da Gotham: quando i giochi hanno luogo, è forse la maga più potente ancora in vita al mondo. Quindi, naturalmente, non sembra mai evitare di farle risolvere tutti i problemi degli eroi.
- La donna più bella del mondo: è ampiamente considerata tale. La piccola manciata di descrizioni che riceve la rendono principalmente un'abilità informata.
Assire var Anahid


Una maga di Nilfgaard. Sebbene sia apolitica in pubblico come qualsiasi altro mago nilfgaardiano, in segreto ha ammesso le opinioni dissidenti alla sua amica e collega meridionale Fringilla Vigo. A sua volta Fringilla, che come abitante di Toussaint aveva meno restrizioni imposte su di lei, la invitò nella Loggia come secondo rappresentante del sud.
- Tutte le streghe hanno gatti: anche il suo si chiama Merlin.
- Back for the Dead: La sua unica apparizione nei giochi la vede assassinata da Shilard, suggerendo che la sua affiliazione con la Loggia è stata scoperta.
- Upgrade dell'eroe storico: nonostante sia un individuo abbastanza egocentrico, in un lontano futuro rappresentato in Signora del Lago , Assire è venerato come un martire.
- Personaggio minorenne: Sebbene sia un importante personaggio di supporto nei romanzi, ha solo una scena nei giochi e muore in essa, senza quasi alcun commento da parte degli altri.
- Si pulisce bene: i maghi di Nilfgaard non sono trattati meglio degli umili funzionari statali, il che (a differenza dei Nordling) significa che avere un bell'aspetto è piuttosto in basso nella loro lista di priorità. Dopo essersi unita alla Loggia, però, Assire chiede alla sua amica Fringilla alcuni consigli.
Ida Emean aep Sivney

An Aen Saevherne, una saggia elfica, introdotta nella Loggia dalla sua amica Francesca come esperta dei punti più sottili delle profezie elfiche e del Sangue Antico. Ida risiede da qualche parte all'interno delle Blue Mountains.
- Onnipotente spettatore: è l'unica Aen Saevherne conosciuta che non è di Aen Elle, avendo raggiunto un livello di potere e conoscenza che Francesca non ha raggiunto. Eppure non viene mai mostrata mentre intraprende alcuna azione diretta in nessuno dei piani della Loggia e rifiuta di essere coinvolta nella lotta contro la Caccia Selvaggia oltre a offrire alcune informazioni su come spezzare una maledizione, nonostante abbia avvertito Geralt che il Gelo Bianco era in arrivo.
- Personaggio Minore Maggiore: Di tutti i membri della Loggia, ha meno attenzione sia nei libri che nei giochi. I suoi motivi per entrare a far parte della Loggia non sono mai chiari nei libri e rifiuta la richiesta di Triss di assistere ulteriormente i resti della Loggia in Caccia selvaggia dopo la sua assistenza a Yennefer.
- Ms. Exposition: Yen la contatta Caccia selvaggia per ottenere alcune informazioni sulla maledizione che affligge Uma, poiché era pronunciata in un dialetto elfico con cui non aveva familiarità.
- Oh merda! : Dopo aver sentito le parole della maledizione che affligge Uma, Ida è scioccata e in realtà inizia ad indietreggiare, anche se non è nemmeno fisicamente presente con Yen e Geralt.