Principale Basebreakingcharacter Personaggio di rottura di base / My Little Pony: L'amicizia è magica

Personaggio di rottura di base / My Little Pony: L'amicizia è magica

  • Personaggio Di Rottura Di Base Il Mio Piccolo Pony

Con un sacco di personaggi e una base di fan vocali, questi personaggi hanno tanti fan quanti detrattori. Vederequi per altre divisioni di fan.


apri/chiudi tutte le cartelle Starlight Glimmer Nessuna discussione sui personaggi che rompono le basi nella generazione 4 di Il mio piccolo pony sarebbe completo senza menzionare Starlight Glimmer, il Personaggio dirompente delle basi della generazione 4. Ha causato più dibattiti, drammi e Flame Wars tra i bronie di qualsiasi altro personaggio di gran lunga. Starlight è apparso per la prima volta L'amicizia è magica nell'episodio di debutto della quinta stagione 'The Cutie Map' come l'antagonista generale della stagione, alla fine facendo una svolta Heel-Face e diventando un personaggio principale nel finale della quinta stagione 'The Cutie Re-Mark'.

Dal giorno in cui è apparsa fino al giorno in cui è finita la quarta generazione di MLP, Starlight ha diviso la base di fan in campi molto vocali; solo richiamare il nome di Starlight potrebbe potenzialmente avviare una discussione. Anche se il peggio del vetriolo contro di lei alla fine si sarebbe calmato, discutere dei punti più sottili di Starlight's Heel-Face Turn è rimasto uno dei modi più semplici per scatenare una discussione tra i bronie.
  • Nella sua prima apparizione, Starlight è stata una grande rottura rispetto ai precedenti cattivi dell'arco. Le mancava la dimensione e la portata della minaccia che facevano molti altri Arc Villain, e le sue motivazioni apparentemente altruistiche per le sue azioni la dipingevano come una Visionary Villain. Alcuni fan hanno trovato un cattivo con una posta in gioco relativamente bassa una boccata d'aria fresca dopo che la vecchia formula del cattivo in due parti stava diventando prevedibile e hanno trovato i suoi metodi interessanti. Altri hanno trovato Starlight noioso rispetto ai cattivi precedenti e hanno ritenuto che l'idiozia fosse l'unica ragione per cui è durata così a lungo. Il fatto che sia stata la prima grande cattiva a sfuggire alla punizione al suo debutto ha lasciato spazio a ancora più divisioni.
  • Nella sua seconda apparizione, Starlight ha allargato ulteriormente la base con un Heel-Face Turn, ed è qui che è iniziato il peggio del combattimento. Nel finale della quinta stagione 'The Cutie Re-Mark', il motivo per cui Starlight odia i cutie mark e i talenti speciali è che l'amica d'infanzia di Starlight, Sunburst, ha ottenuto il suo cutie mark prima di Starlight, facendo sì che Sunburst si allontani dalla loro città natale di Sire's Vuoto. Alcuni hanno visto Starlight come involontariamente antipatico con una scusa scarsa per un motivo, citando altri ex cattivi come Princess Luna, Discord e Sunset Shimmer che impiegano molto più tempo per guadagnarsi la redenzione come spiegazione del perché ritenevano che la redenzione di Starlight fosse affrettata, dal momento che hanno cercato di causareLa fine del mondo come lo conosciamoanche in un modo o nell'altro. Altri fan hanno ritenuto che Starlight fosse una vittima le cui motivazioni erano comprensibili, che la sua redenzione si adattasse al tema generale della quinta stagione e che fosse adeguatamente piena di rimorsi per i suoi crimini e che il resto della serie li ammettesse adeguatamente. Un terzo gruppo di fan è rimasto deluso da Starlight, dicendo che aveva iniziato come una cattiva realisticamente spaventosa e sentiva le cose mostrate nel montaggio (la sua riconciliazione con i membri della sua città era il grande uno) erano grandi potenziali episodi di loro stessi gettati nel gabinetto. C'era pochissima sovrapposizione tra i tre gruppi e le lotte intestine tra i brony tra le trasmissioni delle stagioni 5 e 6 sono diventate particolarmente gravi.
  • Il primo episodio della sesta stagione ha visto Starlight ottenere un nuovo status di allievo di Twilight in amicizia, rendendo Starlight essenzialmente una nuova aggiunta non ufficiale al cast principale. Le cose sono diventate molto difficili dopo, poiché alcuni hanno ritenuto che fosse del tutto immeritato e la trasforma in un personaggio di fan fiction di Wish Fulfillment. Alcuni erano amareggiati dal fatto che Trixie non fosse riuscita a ricoprire questo ruolo, dal momento che era la rivale di Twilight e aveva già iniziato il suo turno di Heel-Face. Altri hanno visto Starlight come Expy of Sunset Shimmer, visto che Starlight e Sunset hanno archi di personaggi simili. Altri ancora hanno visto Starlight assumere questo ruolo come un nuovo ed entusiasmante sviluppo per la sesta stagione e oltre.
  • ' Every Little Thing She Does ' è un episodio in cui Starlight fa il lavaggio del cervello ai suoi amici senza Twilight per risolvere problemi di amicizia. Questo ha gettato opinioni ancora più controverse a favore di Starlight. Alcuni si sono lanciati su questo, dicendo che questo nega che Starlight sia stata salvata dallo Scrappy Heap e che sarà una Karma Houdini a causa del finale di stagione che fa affidamento sul suo salvataggio di Equestria. A una minoranza vocale sempre più piccola non importa, affermando che Twilight lo ha fatto in 'Lezione Zero' al punto da far litigare un'intera città e che ha dovuto essere salvata dai suoi amici. Altri hanno ritenuto che 'due torti non lo rendono giusto', cioè qualcun altro che fa di nuovo una cosa negativa non dovrebbe ricevere un trattamento speciale per questo, e sono pronti a sottolineare che mentre Twilight fatto fallo, era un'eroina nazionale che aveva dimostrato più e più volte il suo eroismo e le sue buone intenzioni, non una criminale riformata di recente che aveva passato una vita a fare cose sbagliate ed era già dato molto più margine di manovra e perdono di quanto lei meritasse. L'altra parte torna e sostiene che anche Starlight aveva buone intenzioni, e che ha semplicemente incasinato ed è una buona dimostrazione dei difetti del personaggio su cui lei come una vera studentessa, deve ancora lavorare. Non solo, ma sottolineano anche che Starlight si è preso la responsabilità e in realtà ha dovuto farlo lavoro per guadagnare il perdono dagli altri, negando il suo status di Karma Houdini.
  • Starlight viene mostrato molto bravo nella magia complessa dalla sua introduzione, e durante ' Every Little Thing She Does ', è stato trattato da alcune persone come una buona configurazione per lei sapendo come combinare diversi incantesimi per ottenere gli effetti di Mind Control in seguito e un buon modo per mostra la sua fiducia / dipendenza dalla sua magia per risolvere i suoi problemi in contrasto con le sue scarse abilità sociali. Per alcune persone, Starlight continua a essere in grado di lanciare incantesimi sempre più potenti che in precedenza erano considerati impossibili da eseguire normalmente, che sono altrimenti considerati molto potenti per l'ambientazione o che imitano i talenti speciali di altri pony (anche dei supereroi immaginari dell'universo) è facendo sembrare ridondanti le abilità, i talenti e l'unicità di questi pony, mentre il suo arsenale di abilità sembra ancora più speciale e assurdamente potente senza apparentemente una ragione particolare e che l'ansia sociale non è un difetto abbastanza grande del personaggio per bilanciare tutto.
  • Quando è stata rivelata la sinossi di 'To Where and Back Again', Starlight è diventato pari di più di un demolitore di basi quando è stato rivelato che sarebbe stata al centro della scena per salvare i Mane Six dal 'ritorno della più grande minaccia di Equestria'. Alcuni erano eccitati alla prospettiva della 'improbabile squadra di eroi' che doveva assemblare, equiparandola a un pony Squadra suicida e sento che questo è un finale perfetto per il suo arco narrativo per tutta la stagione e consoliderà il suo status di riformata e assolta da ciò che ha fatto come cattiva. Altri ritengono che avere a il quarto premiere/finale incentrato su di lei è semplicemente troppo, soprattutto considerando che 'The Cutie Re-Mark' era incentrato interamente su di lei e su Twilight Sparkle con il resto del cast che ha ottenuto piccole parti nella migliore delle ipotesi e quanta importanza le è già stata data nella stagione 6 insieme a lei che riesce a prendere lo slot del personaggio principale per un intero finale in due parti sopra solo i personaggi principali ufficiali serie di favoritismo.Ovviamente, la spaccatura è solo peggiorata quando la trama coinvolge essenzialmente il il cast completo , ovvero tutta la regalità e i Sei Mane, essendo completamente Worfed senza spiegazioni: alcuni sono pronti a concordare sul fatto che non mostrarlo e/o che sta accadendo fosse una donnola necessaria per dedicare tempo alla trama vera e propria, con altri che ritengono che convalidi le lamentele che la narrativa sta riducendo lo scellino Starlight Lumen indebolendo o peggiorando gli altri personaggi.
  • L'esistenza di Starlight Glimmer ha creato una ribollente rivalità tra i fan tra lei e Sunset Shimmer. È iniziato da qualche parte intorno all'introduzione di Starlight quando i fan di Sunset sono diventati molto espliciti su Starlight, sostenendo per lo più che fosse una pessima sostituta che ha 'rubato' il ruolo di Sunset come Sesto Ranger nello show, mentre l'altra parte sostiene che Sunset Shimmer è apparso solo in Equestria Film per ragazze e mai nello show vero e proprio, rendendo quindi impossibile che il suo ruolo venga effettivamente 'rubato', anche se il suo arco caratteriale e la sua personalità la fanno sembrare un sostituto sospettosamente simile. Poi da qualche parte lungo la linea il campo di Starlight ha adottato l'abitudine dell'opposizione di tirare fuori l'altro personaggio di punto in bianco e confrontarli, il che di solito porta i fan più irriducibili dei due a cercare di minimizzare il passato o le recenti trasgressioni del proprio campione, mentre provano demonizzare l'altro. Il continuo avanti e indietro ha portato a richiami all'ipocrisia, morali prevenuti e insopportabile ipocrisia che sono stati lanciati su tutta la scacchiera e gli stessi argomenti sono stati ripetuti più e più volte, lasciando entrambe le parti amareggiate l'una verso l'altra e le persone a cui capita di goditi entrambi i personaggi (o a cui non frega niente) stanchi della quantità di vitrol che menzionare l'uno o l'altro può portare quando si discute dello spettacolo.
    • ... che si adatta perfettamente alla sua apparizione negli speciali di Equestria Girls, che ha scatenato un'esplosione di applausi da un lato del fandom che è felice di vedere il suo design EQG e un personaggio che gli piace finalmente apparire insieme ai Rainboom. Ovviamente, questo ha scatenato un'esplosione dall'altro lato della base di fan che teme che sostituirà o metterà in ombra Sunset Shimmer, o è semplicemente amareggiato per la quantità di importanza che le è già stata data nella serie principale.
    • L'argomento secondo cui Sunset in realtà non esiste perché non è mai apparsa o non è mai stata menzionata nella serie principale, il che significa che Starlight 'vince' per impostazione predefinita in virtù del suo essere un personaggio canonico, è spesso contestato dal più veemente anti-Sunset o folla anti-Equestria Girls. È degno di nota il fatto che a molte di queste persone in realtà non piaccia nemmeno Starlight, ma odiano di più Sunset ed Equestria Girls in generale e non vogliono che 'infettino' lo spettacolo principale.
  • La decisione degli sceneggiatori di realizzare Starlight solo appaiono negli episodi di cui è al centro. Alcuni pensano che vada bene e non la costringa in posti a cui non appartiene, altri lo trovano stridente e le negano più possibilità di mostrare il suo carattere e sentirsi parte dello spettacolo, e ovviamente il suo notevole odio gliene è grato perché loro già sento che le è stata data troppa visibilità e risalto in questa stagione e sento che è una boccata d'aria fresca e un ritorno alla normalità. Ovviamente, ciò non ha impedito a Starlight di fare un cameo in 'Spice Up Your Life' e 'Top Bolt', quindi c'è anche quello.
    • A partire dalla settima stagione, gli sceneggiatori hanno iniziato a dare a Starlight apparizioni non cameo al di fuori delle sue lezioni di amicizia, ma non come attrazione principale della storia. Oltre ad eventualmente aiutarla ad adattarsi allo spettacolo in generale, questo può anche essere uno sforzo per placare le lamentele che di solito ogni volta che Starlight è presente in una storia, tende a monopolizzare i riflettori lontano da tutti gli altri. Naturalmente, anche questa è un'arma a doppio taglio poiché significa pari di più Starlight che mai, con grande dispiacere del suo notevole odio.
  • Poiché i teaser di 'Celestial Advice' suggerivano che lo spettacolo avrebbe finalmente salutato Starlight, il fatto che alla fine non sia stato così ha riacceso l'intera discussione in tutta la comunità.
  • Dopo Starlight's Heel–Face Turn , lo staff ha cercato di controllare i danni con le storie che la coinvolgono, il che ha migliorato in una certa misura la posizione di Starlight. A seconda di chi chiedi, questi tentativi sono stati sufficienti per portare Starlight a essere salvato dallo Scrappy Heap completamente , erano nella giusta direzione ma non abbastanza, hanno dato origine a nuovi problemi, hanno cercato di risolverli dall'angolazione sbagliata o semplicemente non hanno funzionato affatto.
Annuncio:Personaggi principali
  • Arcobaleno. La base è divisa tra coloro che pensano che sia una cogliona a causa della sua arroganza e delle sue continue vanterie, e coloro che pensano che abbia effettivamente le capacità per stare al passo con le sue vanterie. È nelle liste dei 'miglior pony' di molti fan, ma anche in altrettante liste dei 'peggiori pony'. La tendenza di Scootabuse (illustrazione di Rainbow che abusa di Scootaloo), Fabbrica Arcobaleno , Pony.MOV , L'amicizia è stregoneria , e altri fanwork che esagerano l'atteggiamento di Rainbow in una vera e propria malvagità non hanno aiutato, nonostante non siano canonici. Molti episodi dell'inizio della seconda stagione che sono stati scritti prima che prendesse un livello in gentilezza e si concentrassero maggiormente sulla sua spinta competitiva, il che non fece che aumentare il suo odio. Anche lo status di Rainbow come elemento di lealtà è stato messo in discussione, poiché episodi come 'The Last Roundup', 'Three's a Crowd' e 'A Canterlot Wedding - Part 1' la coinvolgono senza mostrare rimorsi o senza che lei subisca alcuna conseguenza per ignorando i suoi amici. È odiata in 'Trade Ya!' per il crimine indicibilmente efferato di aver accidentalmente scambiato la sua amica per un libro, con pochissimi fan che si sono resi conto che non aveva capito cosa fosse successo finché non era (quasi) troppo tardi. Detto questo, Rainbow ha avuto anche alcuni episodi in cui ha mostrato genuina lealtà, come quando era disposta a lasciare i Wonderbolts (rinunciando al suo sogno di una vita nel processo) se ciò significava che i suoi amici erano in pericolo. Questo sviluppo del personaggio sembrava aver funzionato, poiché la stagione 5 in poi l'ha ammorbidita un po' senza influire davvero sulla sua spinta e sul suo desiderio di essere la migliore, il che ha rifiutato la rottura delle basi.
  • Torta Mignolo. Molti la adorano per essere un pony Fun Personified il cui scopo principale nella vita è rendere felici gli altri e trovano esilaranti la sua iperattività e le sue buffonate di rottura del quarto muro. Altri la odiano per essere innocentemente insensibile e farla franca, essendo parte degli esopo più controversi della serie (come 'Swarm of the Century', 'Feeling Pinkie Keen', 'A Friend In Deed' e 'Yakity- Sax”), e la trovo irritante. Ciò non è aiutato dal fatto che è uno dei personaggi principali più caratterizzati in modo incoerente nella serie, che vanno da ritratti molto maturi ma ancora simili a Pinkie come in 'The Last Laugh', a episodi in cui sembra non avere tatto su tutto, con pochi punti di mezzo.
  • svolazzante. Alcuni fan pensavano che fosse una preziosa Shrinking Violet che era il personaggio di riferimento per i momenti salutari dello show. Altri sono passati attraverso Hype Backlash quando si tratta della sua dolcezza e hanno trovato la sua passività e codardia irritanti piuttosto che accattivanti. Anche la volontà di Fluttershy di difendere se stessa e/o i suoi amici varia, a seconda dell'episodio. Ogni volta che fa qualcosa di sbagliato (come ferire i sentimenti dei suoi amici), viene rapidamente perdonata, ma quando qualcuno degli amici di Fluttershy fa male sua , diventano rapidamente bersagli di un odio implacabile . Questo è stato visto con l'animale domestico di Fluttershy Angel in 'Putting Your Hoof Down' e Pinkie Pie in 'Filli Vanilli', che sono stati entrambi alesati dai bronie come mostri malvagi. Il suo consolidato sviluppo del personaggio per quanto riguarda l'assertività nelle stagioni successive ha anche causato qualche contraccolpo, dividendo la base tra coloro che pensavano che lo sviluppo di Fluttershy la rendesse un personaggio più dinamico e coloro che lo sentivano la rendeva una nota.
  • Twilight Sparkle ha ricevuto un sacco di opinioni controverse dopo essere diventata una principessa alla fine della terza stagione. Alcuni fan adorano Twilight e la considerano un topo di biblioteca stupido e tosto che merita di essere il protagonista principale dello show. Altri la vedono sopraffatta dagli scrittori che la adulano e le fanno raccontare i suoi difetti piuttosto che mostrarli. Anche ignorando del tutto la questione del suo essere una principessa alicorno, Twilight riceve ancora qualche critica per aver concentrato la maggior parte dei momenti più drammatici dello show su di lei. Questo ha portato alcuni bronie ad accusare Twilight di aver rubato i riflettori, soprattutto negli episodi in due parti, nonostante sia il personaggio principale.
  • Sebbene alla maggior parte dei fan sia piaciuto molto Applejack, ha rotto la base per la quantità di Focus sul personaggio che ha ottenuto; Applejack è stato contemporaneamente accusato di ottenere troppo tempo sullo schermo e non abbastanza tempo sullo schermo. La famiglia Apple nel suo insieme era considerata una squadra che rubava i riflettori da coloro che ritenevano che Applejack si concentrasse troppo, specialmente nella terza stagione in cui AJ è l'unico personaggio ad apparire in ogni episodio della stagione. Alcuni fan si sono stancati dell'attenzione extra che Applejack ha ottenuto negli ultimi anni, non aiutati dagli episodi successivi con AJ in un ruolo principale o di supporto principale che hanno ricevuto un'accoglienza più divisiva. D'altra parte, c'era una specie di scherzo ricorrente nel fandom brony sul fatto che Applejack fosse un 'pony di sottofondo' a causa della poca concentrazione su cui si era concentrata all'inizio, con le sue poche apparizioni che la relegavano a un ruolo minore o un'apparizione tangenziale al trama dell'episodio Ciò ha indotto coloro a cui piaceva Applejack a chiederle di avere più tempo sullo schermo e si sono calmati solo una volta che l'ha finalmente fatto nelle stagioni successive. Ciò ha lasciato l'accoglienza di Applejack senza molte vie di mezzo fino a quando non è stata trovata una via di mezzo.
  • Rarity è stata colpita con questo piuttosto duramente nelle prime stagioni. Molte persone percepivano Rarity come debole, superficiale, arrogante e inutile: una tipica Rich Bitch, lo stesso stereotipo che Rarity era stato progettato per sovvertire. Altrettanto molti hanno affermato che l'attenzione di Rarity più sui suoi vestiti come arte la rendeva molto più dinamica e che la sua natura generosa significava che le accuse di essere una Puttana Ricca erano immeritate. Dato che Rarity ha avuto più tempo per svilupparsi, i fan alla fine si sono scaldati con lei, anche se altri erano a disagio con lei che metteva in secondo piano altri personaggi (come Rainbow Dash in 'Sonic Rainboom' e Twilight in 'Sweet and Elite'). Infine, lo stato di Rarity come una regina del dramma auto-ammessa che si trasforma in un grande prosciutto ogni volta che le cose vanno male la rendeva divertente o fastidiosa, senza molte sovrapposizioni.
  • Un sacco di bronie sono stati immediatamente presi con Spike, che è stato rapidamente adottato come il surrogato del pubblico del cast, apparentemente perché è The One Guy. Parte della tensione potrebbe essere dovuta al fatto che è stato scritto più come un compagno comico. Mentre alcuni fan lo ammirano per il suo status di Butt-Monkey, altri non apprezzano la frequenza con cui viene utilizzato per Comic Relief, sostenendo spesso che hanno sprecato un personaggio perfettamente buono. Non ha aiutato il fatto che abbia dimostrato di possedere alcune abilità straordinarie, come nuotare nella lava e un alito di fuoco che può sciogliere serrature o pezzi di ghiaccio delle dimensioni di uno stadio, Hidden Depths e un retroscena piuttosto misterioso. Molti episodi con lui come personaggio centrale vengono spesso ignorati perché si comporta come un completo idiota, mentre gli episodi in cui non è al centro dell'attenzione di solito lo vedono come l'Affidabile. Altri fan detestano che sia The Chew Toy, riferendosi allo slapstick che affronta come 'Spikeabuse' e sentendo che l'enorme quantità di esso a cui è sottoposto non è divertente nel migliore dei casi e addirittura meschino nel peggiore dei casi. Anche lo scrittore della serie Josh Haber ha detto su Twitter che la gag dell'uso di Spike nella commedia fisica era rimasta oltre il suo benvenuto. Tuttavia, molti fan sono d'accordo sul fatto che la stagione 6 gli abbia finalmente regalato alcuni buoni episodi sotto i riflettori, e il suo sviluppo nelle stagioni 7 e 8 lo ha portato a essere salvato dallo Scrappy Heap agli occhi della maggior parte.
Personaggi di supporto
  • I fan sono divisi sui Cutie Mark Crusaders. Sono una discreta deviazione dal cast di Mane o viene data troppa visibilità? Inoltre, il loro approccio per ottenere i loro cutie mark è stato diviso da quando i loro talenti sono stati accennati in 'The Show Stoppers'. La loro divisione è aumentata ad ogni stagione con i fan che si stancano di vedersi negare i cutie mark e di non poter crescere. Tuttavia, con loro che hanno finalmente ottenuto i loro cutie mark in 'Crusaders of the Lost Mark' della quinta stagione, i fan sono quasi unanimi nel credere che sia stata una buona cosa. La spaccatura è finita se avrebbero dovuto ottenere i loro cutie mark prima , e con i fan divisi sul fatto che il loro talento nell'aiutare gli altri a trovare il loro destino fosse un'idea buona e creativa o una scappatoia che ha buttato fuori abilità consolidate che erano state sviluppate dalla stagione 1 come potenziali talenti speciali.
  • Di tutte le principesse reali, Princess Celestia è probabilmente il personaggio più divisivo dello spettacolo. Molti fan l'hanno trovata noiosa, poco interessante e debole che ha invocato le tre tendenze dei meme comuni ( Trollestia , Molestia e Tyrantlestia ) in fanart, fanfiction, thread, ecc., mentre altri l'hanno trovata il personaggio più profondo della serie. Anche se non le è stato dato molto retroscena nello show stesso, i fumetti di IDW espandono un po' il suo personaggio, rendendola The Woman Wearing the Queenly Mask. Le sue azioni nel Reflection Arc della serie a fumetti mostrano anche che era quasi ciecamente impulsiva ed egoista in gioventù. Ciò ha portato a una divisione che ha portato alcuni fan a dubitare di quanto Celestia meriti di essere la sovrana di Equestria, mentre altri affermano che il suo status di The Atoner la rende molto più interessante.
  • Principessa Cadance. I fan o apprezzano la sua personalità e il suo carattere generale o la detestano per la sua caratterizzazione blanda e la mancanza di sviluppo nello show. E ci sono anche alcuni che sono ancora infastiditi dal fatto che sia stata introdotta nello spettacolo come un alicorno senza spiegazioni. Ritengono che il suo stato di alicorno riduca la presenza monumentale sia della Principessa Celestia che della Principessa Luna, oltre a togliere molto dell'impatto dell'ascensione di Twilight all'alicorndo. Altre volte non le piace per ragioni completamente diverse.
  • I fan sono altrettanto divisi sul marito di Cadance, Shining Armor. Nella sua prima apparizione, i fan lo hanno accettato per essere il Cool Big Bro di Twilight o non erano contenti che fosse stato presentato come tale senza alcuna spiegazione. Il suo decadimento tosto è stato anche messo in discussione con ogni apparizione successiva, soprattutto considerando il suo status di capitano della Guardia Reale. Mentre alcuni fan difendono che non può battere tutti i Big Bad, gli avversari citano la sua inutilità come potenziale sprecato. Il suo pianto almeno una volta a stagione non sta certo aiutando il suo caso.
  • Shining Armor e il puledro di Princess Cadence, Flurry Heart, hanno diviso il fandom anche prima dell'inizio della stagione:
    • Il puledro è un alicorno. I fan a cui non piace pensano che invochi ancora più Uniqueness Decay per gli alicorni. Ora ce ne sono cinque nello show e, a peggiorare le cose, tali nascite sono ora canoniche, riducendo il risultato che Twilight e Cadence hanno ottenuto con le loro ascensioni. I fan a cui non dispiace affermano che Shining Armor e Princess Cadence hanno la genetica per produrre tale prole, e anche Celestia e Luna sono nate come tali.
    • Sua aspetto . Dal momento che Art Evolution è apparentemente insediato e ora sembra che tutti i cuccioli di pony lo abbiano fatto piuttosto che il , i fan sono stati divisi in un Fatal Four-Way . Ad alcuni piace il nuovo look che afferma che quello vecchio era inquietante, ad altri piace il vecchio look che afferma che era più carino, alcuni sono solo amareggiati dal fatto che l'abbiano cambiato e, naturalmente, ad alcuni semplicemente non importa in entrambi i casi. In qualche modo passato con poca fanfara, ma questo? No.
    • Il suo nome. Alcuni apprezzano il nome, alcuni vorrebbero essere rimasti fedeli al nome Skyla che era stato dato a un precedente giocattolo per puledri di una principessa alicorno, e alcuni semplicemente vorrebbero non aver scelto un nome che suonasse un po' troppo come Product Placement per un certo digiuno -catena alimentare .
  • Spitfire, a causa delle sue azioni sia all'Accademia Wonderbolts che in particolare a Rainbow Falls. Ci sono alcune parti della base di fan che demonizzano e/o ridono di Spitfire e rendono Soarin un Woobie totale che da allora è stato salvato dal vero amore di Rainbow Dash. Anche se per gli odiatori di RD, li demonizzano entrambi e fanno innamorare Soarin di un OC molto gentile. Guarda i commenti di qualsiasi video di pony con Spitfire e per ogni 'Spitfire è fantastico!' commento che vedi, ci sarà un 'Spitfire è un completo e assoluto idiota.' o 'Soarin è l'unico Wonderbolt buono'. commento. Si è arrivati ​​al punto in cui Spitfire è diventato rapidamente uno dei personaggi più divisivi nello show ed è alla pari con Rainbow per uno dei pony più amati e più odiati.
  • Owlowiscious. I fan sono divisi se sia un personaggio simpatico e divertente che ha bisogno di più apparizioni o un sostituto Scrappy al posto di Spike. I fan di Spike erano anche scoraggiati da quanto Twilight sembrava trattarlo meglio (in contrasto con il modo in cui Spike tende a essere trattato) e sentono che Spike era pienamente giustificato nel sentirsi geloso e arrabbiato. Tuttavia, 'Just for Sidekicks', dove si comporta in modo più amichevole nei confronti di Spike, potrebbe averlo riscattato per alcuni.
  • Anche il Big Macintosh non è sicuro. I fan hanno litigato per due episodi della quinta stagione in cui gli sono state date caratteristiche femminili, vale a dire la scena della principessa Macintosh in 'Le principesse sognano pecore magiche?' e il suo travestimento in 'Brotherhooves Social'. I fan che li difendono hanno detto che ha avuto questa caratterizzazione da 'Lezione Zero', dove era ossessionato dalla vecchia bambola Smarty Pants di Twilight anche dopo essere stato portato fuori dalla sua trance. I detrattori hanno visto questa rivolta come un pulcino dello stallone più importante del cast nel migliore dei casi e insensibile alle persone transgender o ai travestiti nel peggiore dei casi.
  • Limestone Pie, una delle sorelle di Pinkie, è un caso minore di questo. Anche se è principalmente amata per avere un temperamento scatenato con un lato più morbido, alcuni fan pensano che sia troppo una puttana per essere goduta adeguatamente.
  • Il fratello di Fluttershy, Zephyr Breeze, è un idiota manipolatore con una paralizzante paura del fallimento, certo, e non dovrebbe piacere a nessuno fino alla fine, ma il fandom è un po' diviso sul fatto che sia abbastanza divertente da giustificarlo o se sia solo un fastidio e viziato l'episodio. Considerando quanto fosse fedele alla vita la sua situazione, anche questo ha fatto rabbrividire alcuni fan.
    • Alcuni disoccupati che vivono ancora a casa erano legati al personaggio, mentre altri pensavano che lo spettacolo stesse cercando di dipingerli come stronzi pigri che cercano solo di approfittare dei parenti.
  • Nonostante sia apparso solo nel Misteri di Ponyville libro 'L'enigma del ferro di cavallo arrugginito' finora, le zie di Scootaloo sono già diventate due dei personaggi più controversi dell'intero franchise, forse anche più di Flash Sentry e Starlight Glimmer. Nel libro, zia Holiday e zia Lofty lo sono pesantemente implicato essere lesbiche, con Holiday che dà a Lofty un bacio affettuoso sulla fronte e la chiama 'cara'. Alcuni fan hanno adorato l'idea di una coppia lesbica potenzialmente canonica e speravano che si facessero strada nello show vero e proprio (cosa che alla fine l'hanno fatto), sottolineando la grande quantità di Ho Yay che Friendship is Magic ha e il fatto che moltiAltro bambinigli spettacoli in The New '10s hanno incluso personaggi LGBT senza problemi. Altri credono che l'inclusione di una coppia lesbica sia una cattiva idea per un franchise che ha ampiamente evitato temi politici e troppo rischioso considerando lo spettacolo in onda in paesi che condannano l'omosessualità. Poi c'è la questione se lo spettacolo sia andato bene, con zia Holiday e zia Lofty che si presentano come autentiche o stereotipate. solo aggiunto carburante al fuoco.
  • Gli yak. La loro intera razza è turbolenta e irascibile, più che un po' stupida, e hanno una grande vena arrogante riguardo a come Tutto le cose degli yak sono le migliori, migliori delle cose delle altre razze, e faranno sapere a tutti ad alta voce e con orgoglio quanto sono migliori di loro gli yak. O trovi il loro schtick esilarante o lo trovi fastidioso.
  • O Mudbriar è divertente a causa della sua schiettezza, o fastidioso a causa della sua tendenza a correggere tutto in modo eccessivo. La troupe dello show sembra essere pienamente consapevole che ciò sarebbe accaduto, poiché è stato chiarito che anche dopo aver appreso la sua lezione, Pinkie non è completamente d'accordo con lui.
  • Lo studente/Young Six. Sono stati visti o come buoni personaggi che arricchiscono il mondo, o come una squadra che ruba i riflettori che ha distolto l'attenzione dai Mane Six.
    • Dopo la fine dello spettacolo, si è discusso se gli Student Six fossero sottoutilizzati. La maggior parte degli episodi che li caratterizzano si concentrano su di loro come un collettivo, o hanno uno di loro taggato insieme a un personaggio principale con quest'ultimo come fulcro della storia. Al di fuori di 'She's All Yak' per Yona, nessuno degli Student Six ha ottenuto A Day in the Limelight incentrato solo su di loro. L'attenzione che hanno ottenuto è stata per lo più concentrata negli episodi che li hanno caratterizzati tutti e sei. Da un lato, questo ha indotto un gruppo di fan a dire che gli Young Six non hanno mai avuto abbastanza sviluppo per giustificare la loro esistenza, o dire che avevano bisogno di più tempo sullo schermo per arricchirli. D'altra parte, alcuni fan pensano che gli Young Six siano stati utilizzati bene dal momento che erano intesi come personaggi di sfondo e non intendevano mai sostituire il cast principale, o che avevano abbastanza momenti dopo la loro introduzione per renderli comunque personaggi dinamici. Ad ogni modo, tirando fuori il ruolo degli Studenti Sei L'amicizia è magica sicuramente causerà qualche lamento.
Antagonisti
  • Trixie. Le piace o non le piace perché è un incubo pomposo e arrogante. Coloro che la difendono affermano che è definita da quei tratti ed è così che i maghi di scena come lei si guadagnano da vivere. D'altra parte, è un'odiosa idiota che pensa di essere migliore di qualsiasi altro pony. I fan sono diventati in qualche modo più accettanti dopo la sua seconda apparizione in cui si scusa con i cittadini di Ponyville per il modo in cui si è comportata sotto l'Amulet di Alicorn.
  • Tra i cattivi, il re Sombra è generalmente il più controverso. Sombra ha finito per ricevere questo trattamento il più intenso di ogni antagonista grazie a vari dettagli sul personaggio che continuavano a cambiare, a seconda sia di chi lo stava scrivendo che del mezzo per cui era stato scritto.
    • Mentre molti fan pensano che Sombra non abbia avuto abbastanza tempo sullo schermo per essere un personaggio interessante al suo debutto, e odiano il fatto che non dica quasi una parola durante i suoi due episodi, altri sostengono che mentre è vero che non fa molto durante l'episodio , le poche cose che FA hanno un impatto abbastanza grande da sole. Da allora è stato visto in una luce molto più favorevole e ha raccolto molto più amore a partire dal finale della quinta stagione, con molti i fan concordano sulla sua sequenza di Bad Future
    • Il L'amicizia è magia la storia di Sombra ha finito per dipingerlo in una luce molto diversa. In quella storia, è stato presentato come The Woobie che ha cercato di essere buono, ma non ci è riuscito perché era fatto del male e ha finito per trasformarsi in malvagio quando nessuno gli avrebbe dato una possibilità. Questa caratterizzazione è stata vista come un buon retroscena per un personaggio che aveva un disperato bisogno di una caratterizzazione, o un modo economico per raccogliere simpatia per un cattivo che non lo meritava. Non ha aiutato il fatto che, a causa del Loose Canon dei fumetti, la storia sia stata ricollegata dallo show stesso nell'ultima apparizione di Sombra.
    • L'ultima apparizione di Sombra nello show è stata l'apertura in due parti della nona stagione, 'The Beginning of the End'. In quella storia, Sombra era molto più loquace, arrogante e apertamente malvagio. Questo contrastava un po' con la sua precedente caratterizzazione come The Chessmaster che era Pazzo-Preparato per tutto ciò che poteva essere lanciato contro di lui. Inoltre, il suo doppiatore è stato sostituito, il che ha ulteriormente evidenziato i cambiamenti. Quale delle due caratterizzazioni di Sombra fosse quella migliore è stata oggetto di dibattito tra i fan per qualche tempo.
  • Alla sua introduzione, Discordia lo era subito adorato dalla base di fan per la sua stravagante malvagità, personalità da imbroglione e aspetto da mish-mosh. Essere doppiato da John de Lancie ha aiutato enormemente la sua causa. Poi in 'Keep Calm and Flutter on', la sua seconda apparizione, ha subito la realizzazione di un Heel-Face Turn. Questo ha diviso i suoi fan tra coloro che l'hanno accolto favorevolmente, aspettandosi che combattesse insieme al cast di criniera e coloro che pensavano che fosse migliore come cattivo, pensando che tale riforma fosse affrettata nel migliore dei casi e costretta nel peggiore. Ogni apparizione dopo è stata ugualmente divisiva, con alcuni dubbi sul fatto che il suo passaggio fosse autentico o meno (soprattutto considerando le sue azioni in 'Twilight's Kingdom'). Un certo numero di apparizioni successive, come 'What About Discord?' e 'A Matter of Principals' ha aggiunto benzina sul fuoco facendolo inimicarsi deliberatamente con gli eroi, solo per la scrittura che lo ritrae come la parte offesa. Alcuni lo vedevano come un buon caso di morale grigia e grigia, mentre altri lo vedevano come la scrittura che faceva di tutto per renderlo più comprensivo di quanto meritasse. Quindi si supera nel finale della nona stagione, rivelandolosi atteggiava a Grogar per tutta la stagione e usava gli altri cattivi come pedine in un piano per aumentare la fiducia di Twilight. Questo lo ha rapidamente cementato come uno dei personaggi più polarizzanti, poiché la base di fan era divisa tra coloro che sentivano che era nel personaggio per lui e che compensava adeguatamente quello che aveva fatto, e coloro che sentivano che ciò minava tutti i suoi sviluppo del personaggio durante lo spettacolo e che è stato perdonato troppo facilmente per aver messo in pericolo tutta Equestria. Ha ancora dimostrato di essere abbastanza popolare da ottenere un ruolo di supporto Pony Life , con quelli che sperano nella sua apparizione in G5. La sua relazione con Fluttershy è generalmente ben accolta da molti.
  • Diadema di diamanti. A un certo punto, è stata uno dei personaggi meno apprezzati dello show con una base di fan di minoranza. Sebbene non le piacesse perché prendeva costantemente in giro le Cutie Mark Crusaders senza una ragione apparente, i suoi difensori affermavano che non era cattiva come nessuno dei principali cattivi dello show. Poi è arrivato 'Crusaders of the Lost Mark' dove è stato finalmente esplorato il motivo per cui ha maltrattato i Crusaders ed è persino diventata loro amica entro la fine dell'episodio. In risposta alla sua riforma, i fan alla fine hanno rispettato il personaggio o hanno pensato che fosse Freudian Excuse ad essere un Ass Pull ancora peggiore di quello di Babs Seed (menzionato di seguito).
  • Cucchiaio d'Argento . I fan erano divisi sul fatto che avesse o meno il suo libero arbitrio da Diamond Tiara e il suo momento Pet the Dog in 'Family Appreciation Day' ha amplificato quel pensiero. I critici hanno ancora sottolineato 'One Bad Apple' e 'Flight to the Finish' in cui si è comportata altrettanto male, se non peggio, di Diamond. Poi in 'Crusaders of the Lost Mark', Silver Spoon si è guadagnata il rispetto dei suoi odiatori quando alla fine ha rimproverato Diamond per aver maltrattato i Crusaders. Alla fine dell'episodio, lei e Diamond diventano loro amici.
  • Seme di babà. La sua scusa freudiana per aver maltrattato i crociati (è stata anche vittima di bullismo nella sua città natale di Manehattan) è stata mista. Alcuni fan ritengono che il modo in cui è stata trattata a casa sia stato già abbastanza brutto, mentre altri pensano che i crociati avrebbero dovuto punirla per questo. Babs appare in un altro episodio della terza stagione, poi è praticamente sconosciuta fino a 'Bloom and Gloom' della quinta stagione, dove ha ottenuto senza tante cerimonie il suo cutie mark, dividendo ulteriormente la base di fan.
  • i cangianti alla fine di Verso dove e ritorno ne ha causato uno inferno di un fatale tre vie tra i fan. Alcuni adorano il nuovo design sentendo che è un meraviglioso Call-Back /Gridareai Flutterponies e che riflette il loro modo di vivere non più 'corrotto'. Altri trovano che i disegni siano orribile con lineamenti sgargianti e combinazioni di colori nauseanti che corrispondono al , con quella battuta entro un'ora da questa rivelazione e altri che descrivono il nuovo aspetto di Thorax come un 'alce fatato gay'. Il terzo gruppo ritiene di negare completamente l'accettazione di Thorax da parte dei pony nonostante il suo aspetto e la precedente lezione 'Non giudicare un libro dalla copertina' inerente a entrambe le storie precedenti che li coinvolgono, e sentiva che avrebbe reso la loro svolta in faccia a tacco molto più valida se non avessero dovuto cambiare il loro aspetto essere visto come 'buono'.
  • Ombra Tempesta. Ha molti fan che la adorano per la sua personalità senza fronzoli, la sua storia passata, il suo numero musicale e il suo lavoro vocale per gentile concessione di Emily Blunt. Ma molti altri trovano la sua decisione di diventare malvagia e aiutare il Re della Tempesta a soggiogare i suoi simili perché ha perso due amici da bambina per essere una scusa freudiana altrettanto grave, se non peggio di, Starlight Barlume. Queste stesse persone deridono Tempest nemmeno per questo provare per fare nuove amicizie o vedere un dottore per il suo corno rotto, specialmente con episodi precedenti che mostrano che gli equestri hanno incantesimi per tenere sotto controllo la magia instabile. Insieme al fatto che era l'ennesimo cattivo da redimere e perdonare per i suoi crimini contro Equestria.
  • Il Re della Tempesta. Rispetto a quanto tempo sullo schermo hanno ottenuto Discord, Chrysalis e Tirek nei loro episodi di debutto in due parti, molti bronie hanno trovato il Re della Tempesta deludente a causa del poco tempo che aveva sullo schermo in un lungometraggio e com'era stupido rispetto a Tempest. Ma ha la sua giusta quota di fan che trovano la sua personalità malvagia e comica una boccata d'aria fresca dopo aver visto molteplici redenzioni nello show. Questi fan hanno sottolineato che è ancora riuscito a conquistare molte terre al di fuori di Equestria (un'impresa in cui i cattivi dello show, sebbene potenzialmente minacciosi per il mondo, non erano stati conosciuti per realizzare) mentre i suoi detrattori confutano che ha ancora scherzato con le principesse ' magico come un giocattolo ed è stato sconfitto molto facilmente.
  • Il cancelliere Neighsay ha quasi ottenuto questo status subito nella sua introduzione. Ha dimostrato di essere un politico xenofobo, speceista, essenzialmente corrotto. Le persone pensano che le sue buone intenzioni aiutino a fornire una buona scusa per il suo comportamento, o coloro che pensano che sia essenzialmente un cattivo pieno di cui non è migliore di quelli a cui si oppone. Anche la sua riforma nel finale della stagione 8 è divisiva.
  • Cosy Glow è un cattivo che divide. O la trovi un cattivo davvero avvincente che è incredibilmente intelligente e manipolatore, o pensi che sia un personaggio fastidioso con una solida conoscenza di Didn't Think This Through . Alcuni trovano che sia stata mandata nel Tartaro alla fine della stagione 8 una gradita pausa dal fatto che i cattivi siano stati facilmente perdonati e lei non ha mostrato alcun rimorso per i suoi crimini, mentre altri pensavano che un bambino fosse punito così duramente dopo che ad altri molto più grandi di lei era stata concessa la clemenza alcune implicazioni preoccupanti sul sistema di giustizia equestre (nel senso che erano disposti a dare una seconda possibilità agli adulti ma non ai bambini e che apparentemente non avevano nessun'altra prigione oltre al Tartaro). Nel caso della sua inclusione nella Legion of Doom di Grogar, alcuni hanno ritenuto che non meritasse di essere inclusa dato che è solo una bambina e/o non è abbastanza minacciosa, mentre altri affermano che i suoi crimini la rendono più che degna di essere inclusa e/o goditi la sua dinamica con Tirek e Chrysalis.La sua punizione finale ha portato a un altro argomento molto dibattuto, per le stesse identiche ragioni della sua prigionia nel Tartaro, con l'ulteriore implicazione che sarà permanente.
  • Grogar. La maggior parte dei fan era estasiata dal fatto che Friendship Is Magic riportasse in vita un altro classico cattivo di G1. E molti altri lo adorano per quanto sia potente anche senza il suo campanello, la sua preferenza per la pianificazione anticipata e il fatto che a differenza degli altri cattivi, sa non sottovalutare i Mane Six e ha qualche idea di cosa li renda formidabili. Ma ha la sua parte di detrattori che lo trovano un cattivo noioso con una personalità blanda che passa più tempo a pianificare che in realtà facendo qualsiasi cosa. Alcuni hanno persino ammesso di preferire il Re della Tempesta a lui, affermando lui almeno aveva una personalità piacevole. Ancora di più da quando si scopreil vero Grogar non si è mai fatto vivo e quello che abbiamo visto era solo Discord sotto mentite spoglie.
Ragazze di Equestre
  • Sentinella lampo. Quando è stato presentato, il fandom è esploso a causa del fatto che Twilight ha sviluppato una cotta per lui. Alcuni hanno saltato su quello che forse era il primo abbinamento canonico del Mane 6, mentre altri hanno sostenuto che MLP era andato benissimo senza romanticismo e non ne aveva bisogno ora. Non ha aiutato il fatto che Flash abbia fatto a malapena qualcosa al suo debutto. Ciò ha indotto gli odiatori ad accusare Flash di essere un personaggio piatto o un Marty Stu , mentre i fan accusano gli odiatori di essere sconvolti dal fatto che Flash abbia rubato il loro 'waifu'. I combattimenti sono proseguiti ulteriormente con i fan che volevano che Flash tornasse e fosse più sviluppato, mentre gli haters volevano che Flash scomparisse del tutto. Apparentemente gli sceneggiatori hanno notato la controversia che Flash ha causato e lo hanno spostato costantemente in secondo piano mentre la serie andava avanti.invocato
    • Flash ha avuto un po' di sviluppo My Little Pony: Equestria Girls – Legend of Everfree , dove Flash riconosce di essere ossessionato dalla Principessa Twilight e vede che ha bisogno di andare avanti e smettere di cercare di conquistare l'affetto di Human Twilight. Se questo po' di sviluppo del personaggio abbia causato il salvataggio di Flash dallo Scrappy Heap o sia stato inefficace lo scellino del personaggio è oggetto di dibattito.
  • Sunset Shimmer, poiché la sua base di fan tendeva a venire di pari passo con i fan di Ragazze di Equestre spin-off, che era un aspetto divisivo del franchise a sé stante. Alcuni fan hanno adorato il suo arco narrativo e lo sviluppo del suo personaggio, godendosi il fatto che abbiamo potuto seguire l'arco di redenzione di un Big Bad e la trasformazione in un eroe. Altri l'hanno trovata un noioso personaggio di Evil Counterpart, e per essere ancora un personaggio blando dopo aver perso quel piccolo vantaggio malvagio che aveva. Un altro punto controverso riguardava le richieste di vedere il suo cameo nella serie principale o addirittura di unirsi permanentemente ai Mane Six, invece di volerla tenere contenuta nei film per vari motivi. L'aggiunta di Starlight Glimmer al cast nella sesta stagione ha solo aggiunto benzina sul fuoco, con alcuni dei sostenitori di Sunset che hanno visto Starlight come una pallida copia di Sunset che ha ottenuto la posizione che Sunset dovrebbe avere.

Articoli Interessanti