Principale Carattere Dell'eredità Personaggio dell'eredità / Batman

Personaggio dell'eredità / Batman

  • Personaggio Legacy Batman

Batman

  • L'identità stessa di Batman è una. Nell'universo principale della DC, ci sono stati quattro Batman. Ovviamente, l'originale è Bruce Wayne. Tuttavia, dopo un infortunio, Bruce lascia il ruolo di Azrael (Jean-Paul Valley). Azbats alla fine ha perso la sua merda e Bruce ha offerto il mantello a Dick Grayson. Dick Grayson ha assunto il ruolo su quella che entrambi sapevano essere una base temporanea. Tuttavia, dopo la 'morte' di Bruce in Final Crisis, si fa un grosso problema su chi succederà a Bruce. Dick dice che non lo farà, il che porta Jason Todd e Tim Drake a litigare su chi di loro lo farà. Alla fine, Dick arriva e diventa il nuovo Batman. Una volta che Bruce ritorna, entrambi hanno agito come Batman prima che Dick tornasse ad essere Nightwing. Bruce poi è morto ancora , e Jim Gordon è diventato il nuovo Batman, anche se questo è stato senza il coinvolgimento della Bat-famiglia (Dick ha accettato di riprendere il ruolo nella stessa storia, ma si è dato da fare con le sue stesse cose).
    • DC Un milione un uomo in lutto assume l'identità di Batman nell'853esimo secolo, dopo la morte della sua famiglia. È il guardiano del pianeta prigione di Plutone.
    • Il Trope è decostruito con Che fine ha fatto il Crociato Incappucciato? , in cui viene rivelato Tutto delle varie incarnazioni di Batman sono reali.
    • In almeno un futuro alternativo, lo stesso Tim Drake diventerà Batman. È una versione assassina, tuttavia, e quando il principale Tim Drake lo incontra, decide di non diventare mai questa versione di se stesso. Una storia successiva ha fatto alcune saldature ad arco per legare questa storia al resto dei Robin, stabilendo che Tim diventa Batman dopo che Dick si è ritirato poiché Batman e Damian non riescono a salvare Gotham (con l'implicazione che Tim abbia ucciso Damian).
    • Annuncio:
    • In un altro Bad Future, Damian Wayne diventerà Batman dopo che Bruce si ritirerà e Dick verrà ucciso.
    • Canon Immigrant Terry McGinnis in realtà assume l'identità di Batman dopo Damian nella stessa storia, Damian in qualità di suo mentore. La storia stabilisce che l'eredità di Batman durerà per secoli.
    • In ancora un altro Bad Future, Terry ereditò il titolo da Bruce, e fu rimandato indietro nel tempo a Set Right What Once Went Wrong, finendo cinque anni nel futuro del DCU principale. Morì nel tentativo, e il Tim Drake di quel futuro prese il mantello, viaggiando nel presente della DCU principale per completare la missione di Terry, per poi essere gettato in un futuro ora cambiato, dove Terry era scomparso e Tim prese temporaneamente il suo posto fino a quando non fu trovato. Oh.
    • Altromondostoria Dinastia del Cavaliere Oscuro ha reinventato Batman come personaggio dell'eredità, creando sia un antenato di Bruce chiamato Sir Joshua di Wainwright che indossava un'armatura a motivi di pipistrello, sia un discendente di nome Brenna Wayne che divenne una Batwoman del 25° secolo. Tutti e tre hanno affrontato Vandal Savage.
    • Annuncio:
    • In Terra 2 , Bruce-as-Batman muore nel primo numero; molto più tardi, emerge un altro Batman, che si scopre essereIl padre di Bruce, Thomas Wayne, che è sopravvissuto segretamente al colpo di mafia che ha ucciso sua moglie.Egli a sua volta viene sostituito daDick Grayson di Terra-2, che, dopo un incidente che gli impedisce di essere Batman, viene sostituito da a donna , Helena Wayne, il primo Robin di questo universo e Cacciatrice. Indossa solo un cappotto pesante e finge di essere un uomo.
    • Stato futuro della DC si svolge in futuro attraverso le sue varie serie. Per i titoli di Batman, il Batman di Bruce si presume morto e sta lavorando completamente in segreto. Al suo posto, un nuovo personaggio, 'Tim 'Jace' Fox, ha assunto l'identità di Batman. In questa linea temporale, i precedenti Batman erano Bruce, Azrael, Dick e Jim, rendendo Jace il quinto Batman.
    • Nell'età dell'argento, è stato stabilito che Bruce stesso aveva raccolto un'eredità di Batman iniziata da Thomas Wayne e che Bruce era il Robin originale durante i suoi anni di addestramento per diventare Batman. Entrambi sono stati tranquillamente scartati dopo la crisi.
    • Annuncio:
    • In realtà sfidato nell'età dell'argento. Nel Società di giustizia americana in due parti 'Only Legends Live Forever', il Batman dell'età dell'oro muore cercando di catturare un cattivo super potente. Dopo il funerale, Dick Grayson decide il modo migliore per mantenere viva la memoria di Bruce. Helena Wayne, la figlia di Bruce e la cacciatrice pre-crisi, grida 'No!' e sembra che sia Dick che Helena volessero assumere il ruolo di Batman. Tuttavia, aveva la stessa idea che aveva Dick: Batman è troppo grande per essere solo un uomo in costume, soprattutto con la sua identità rivelata, quindi decidono di onorare la sua eredità continuando con le loro identità come Robin e Cacciatrice.
  • L'identità di Robin ispirata a Robin Hood è un caso in qualche modo speciale, poiché ciascuno è stato il compagno dello stesso personaggio (sebbene, come notato sopra, sia anche un personaggio ereditato e due di loro hanno servito sotto altri Batman oltre a Bruce). Ognuno alla fine ha assunto un'identità diversa dopo il loro tempo come Robin.
    • Dick Grayson, che è poi diventato Nightwing, ha lasciato il lavoro a Jason Todd. Dick Grayson è stato anche Batman (vedi sopra).
    • Ala Notturnaè anche un personaggio legacy:
      • Prima della crisi, il primo Nightwing non era altro che lo stesso Superman, Kal-El/Clark Kent, che aveva bisogno di diventare un vigilante simile a Batman quando si trovava nella Bottle City di Kandor. In seguito permise a suo cugino Van-Zee (che aveva una strana somiglianza familiare con l'Uomo d'Acciaio) di usare l'identità per combattere il crimine nella città delle bottiglie dopo che Superman se ne andò. Il più noto Nightwing, l'ex Robin Dick Grayson, decise quindi di adottare il nome dopo aver lasciato Batman in omaggio sia a lui che a Superman.
      • Dopo la crisi, Nightwing era il nome di un vigilante kryptoniano di cui Supeman aveva parlato a Dick, e Dick, ispirato dalla storia, ha assunto l'identità di Nightwing. Dopo Un anno dopo un altro ex Robin, Jason Todd, divenne una versione più sociopatica per deridere Grayson, e una donna di nome Cheyenne Freemont divenne una versione eroica per aiutare Dick. quandoRagazza tostaè andata a Kandor, ha anche adottato il personaggio di Nightwing. Il mantello è stato brevemente passato a Chris Kent, il figlio adottivo di Superman. Qualche tempo dopo, il povero Chris rimase intrappolato (apparentemente per sempre) nella Zona Fantasma. Dick Grayson ha ripreso l'identità di Nightwing dopo il suo lungo mandato come Batman, anche se Chris era stato ritirato a quel punto.
      • Il compagno di Nightwing, Flamebird, originariamente non era altro che lo stesso Mr. Action, Jimmy Olsen. Dopo aver lasciato la città in bottiglia, l'ex Elastic Lad ha dato il titolo al genero del nuovo Nightwing, Ak-Var. Dopo la crisi, l'originale Bat-Girl Bette Kane ha preso il nome per impressionare Nightwing ed è probabilmente il Flamebird più noto. Supergirl ha preso l'identità quando è andata a Kandor. Anche se i primi due erano maschi, il nome è ora associato a personaggi femminili così tanto che quando Superman ha ripreso l'identità di Nightwing, Lois Lane e non Olsen era la sua spalla, e il sesto Flamebird Thara Var è la moglie del secondo Flamebird (che a quanto pare non esiste più). Alla fine Thara fu uccisa e, in una trama completamente non correlata, Bette decise di riprendere l'identità di Flamebird per combattere il crimine con il nuovoBatwoman, sua cugina Kate. Alla fine avrebbe lasciato l'identità per diventare Hawkfire.
    • Jason Todd è stato ucciso da Joker. Jason Todd ha rubato l'identità di Cappuccetto Rosso da The Joker (rendendolo un cattivo dell'eredità) e ha anche indossato il costume di Red Robin, ma è tornato alla sua identità di Cappuccetto Rosso.
      • Lo scherzo che uccide descrive l'identità di Cappuccetto Rosso come una sorta di personaggio ereditario extra-usa e getta condiviso dai membri di una banda criminale, che ha messo il cappuccio su qualsiasi complice che avevano reclutato per un lavoro specifico e non voleva rischiare di essere visto. Che sia giusto o meno dipende dal passato a scelta multipla che preferisci per The Joker.
      • Nel New 52, ​​i Red Hood erano una banda di strada che indossava tutti la stessa maschera e il Joker era il loro leader, chiamato 'Red Hood One'. Lui stesso ha usurpato il ruolo dal precedente leader. Batman ipotizza che sia improbabile che 'quello' sia stato anche il primo.
    • Tim Drake ha scoperto l'identità di Dick e Bruce e quando è andato a persuadere Dick a diventare di nuovo Robin si è ritrovato a prendere la posizione. Più tardi, dopo che Damian Wayne ha usurpato il ruolo, sarebbe diventato Red Robin. Nel New 52, ​​si dice che non sia mai stato Robin, ed è sempre stato Red Robin, tuttavia la sua origine originale è stata ripristinata in DC Rebirth.
      • Anche l'identità di Red Robin è un personaggio ereditato. In sostanza, un Dick Grayson di Elseworlds l'ha indossato e l'ha passato al mainstream Jason Todd. Jason lo indossò per un po', ma lo abbandonò e Tim Drake lo raccolse dopo essere stato sostituito da Damian Wayne.
    • A un certo punto, Tim ha avuto un ritiro di 10 minuti dall'essere Robin, lasciando lo spazio aperto a Stephanie Brown, ex eroina solista nota come Spoiler. Poi è morta in uno Story Arc che ha sconvolto Gotham City e i lettori piuttosto male e ha costretto Tim a tornare al lavoro. Sarebbe diventata la terza Batgirl ufficiale (ne parleremo più avanti).
    • Il quinto Robin è Damian Wayne, il figlio di Bruce Wayne. In questo caso, tuttavia, ha iniziato come Robin per Dick Grayson mentre era Batman, prima di diventare il nuovo compagno di Bruce una volta che Dick è tornato ad essere Nightwing dopo Punto d'infiammabilità . Dopo aver ucciso Brother Blood in Teen Titans (Rinascita) , tuttavia, Damian revoca il mantello di Robin, credendo di aver deluso suo padre violando i suoi principi. Ciò ha portato a Tim Drake (che aveva adottato una nuova identità di supereroe come Drake in Giovane giustizia (2019) non molto tempo prima di questa trama) diventando di nuovo Robin.
    • Cattivo futuro extra-canonico in Robin Carrie Kelley è apparsa Batman: Il ritorno del cavaliere oscuro . È stata ispirata a diventare Robin dal ritorno di Batman dal ritiro e ha incontrato Bruce per caso. In questo universo, Dick Grayson è stato il primo Robin e Jason il secondo. Ora è una Canon Immigrant, ma ha indossato solo brevemente il costume di Robin per una festa di Halloween.
    • Dopo la resurrezione di Damian e la morte di Bruce, Damian avrebbe lasciato Gotham per intraprendere le sue avventure. In sua assenza, vari giovani hanno preso il simbolo di Robin come proprio e funzionano tutti come un gruppo con il nome di Robin. Nessuno di loro lavora con Batman e nemmeno con il resto della famiglia Bat, né un membro del gruppo si è riferito a se stesso come Robin.
    • Anche lo stesso Bruce Wayne ha trascorso un po' di tempo nei panni di Robin, grazie ad alcune sciocchezze della Silver Age Fumetti Detective #266 (a cui si fa riferimento anche nel classico La leggenda indicibile di Batman ). In sostanza, Bruce ha imparato tutto ciò di cui aveva bisogno per diventare il più grande detective del mondo da un detective di nome Harvey Harris. Lo stesso Harris decise il nome di Robin per il travestito Bruce, poiché il costume gli ricordava un Robin dal petto rosso. Il motivo del travestimento è che Bruce non voleva che Harris cercasse di dissuaderlo dal combattere il crimine. Penseresti che Bruce si sarebbe reso conto che questo non lo avrebbe fermato, tutto sommato... ma poi di nuovo, Silver Age. Come si può intuire, quest'ultimo è stato tolto dalla continuità con la 'Crisi sulle Terre Infinite', e di certo non esiste più dopo Punto d'infiammabilità .
    • In Terra 2 , il primo Robin è stato Helena Wayne, la figlia di Bruce Wayne e Selina Kyle. È scomparsa dalla Terra 2 il giorno in cui suo padre è morto, è finita nella DCU mainstream e si è chiamata Huntress. Alla fine riprende l'identità di Batman sulla Terra 2 e il suo Robin è il figlio di Dick Grayson.
  • Anche l'altra spalla di Batman, Batgirl, è un personaggio ereditato. Betty Kane era la Bat-Girl originale introdotta negli anni '50, ma è stata ricollegata dalla storia della DCU e poi riportata di nuovo come un'eroina minore chiamata Flamebird. Barbara Gordon è diventata Batgirl, la 'prima' Batgirl nell'attuale continuità da quando Betty Kane non è mai esistita e ha ricoperto il ruolo fino a quando Lo scherzo che uccide , quando il Joker le ha sparato e l'ha paralizzata. Il primo vero trasferimento di eredità si è verificato quando il mantello di Batgirl è stato raccolto anni dopo da Helena Bertinelli, la Cacciatrice, quando si è resa conto che i truffatori avevano più paura di Batman che di lei. Questo è durato solo poco, tuttavia, dal momento che Batman non le ha mai dato il suo consenso o la sua benedizione. Alla fine il costume passò a Cassandra Cain, una Batgirl 'ufficiale' con il consenso e la partnership di Batman. Cassandra rinunciò senza tante cerimonie all'identità nel Batgirl (2009) serie e ha assunto il nuovo soprannome di Blackbat. Il cappuccio è stato ripreso da Stephanie Brown, in precedenza Spoiler e il quarto Robin (vedi anche Robin sopra), che ha recitato in una serie solista acclamata ma di breve durata prima che il mantello di Batgirl fosse restituito a Barbara Gordon tramite Cosmic Retcon.
    • Nella continuità New 52/Rebirth, Cassandra Cain è la seconda orfana, che assume l'identità di suo padre. Non è mai stata Batgirl o Blackbat in questa sequenza temporale.
  • Anche le controparti britanniche di Batman e Robin non sono esenti. Il cavaliere e scudiero originali erano il conte di Wordenshire e suo figlio Cyril. Il conte fu ucciso da uno dei suoi acerrimi nemici e Cyril sprofondò nella depressione, finendo nella fogna, dove fu trovato da Beryl Hutchinson. Cyril prese il nome in codice di suo padre, diventando il nuovo Cavaliere, e Beryl divenne il nuovo Scudiero. Dopo la morte di Cyril, Beryl divenne il nuovo Cavaliere.
  • Clayface, uno dei cattivi di Batman, non ha avuto meno di otto persone completamente diverse prendono il nome e i poteri. (La maggior parte di loro ha poteri mutaforma e la maggior parte ha un potere aggiuntivo che è diverso per ogni individuo.) In una strana divergenza, il originale Clayface in realtà non l'ha fatto avere qualsiasi potere - fino a quando non ha disposto di duplicare quelli dei suoi tre 'eredi'.
  • Questo tropo viene giocato all'inizio di Gotham Centrale , alle prese con le azioni di Firebug, un piromane cattivo che è appena tornato a Gotham dopo una lunga assenza. Il dipartimento di polizia di Gotham City alla fine è riuscito a rintracciare Joseph Rigger e ad arrestarlo dopo che aveva tentato di scappare, solo per lui rivelare di aver venduto il suo costume due anni fa dopo che lo aveva quasi ucciso. Il vero colpevole viene dedotto e arrestato, e si scopre essere uno scemo della classe superiore che ha comprato la tuta e corre in giro per banche in fiamme per la scarica di adrenalina.
  • Ci sono stati diversi Due Facce nei fumetti di Batman tra cui il primo Due Facce Harvey Dent, il suo maggiordomo Wilkins, Paul Sloane, un attore, George Blake, un piccolo criminale e Harvey Apollo, un altro attore. Un caso evitato con il New 52 Two-Face. Ce n'è stato solo uno, Harvey Dent. Ma un arco narrativo chiamato 'The Big Burn' era apparentemente inteso come il finale definitivo per Harvey, con lui che si è suicidato alla fine. Tuttavia, durante la storia, la persona che lo ha reso Due Facce, Erin McKillen, si graffia su un lato della faccia e diventa il leader dei detenuti di Blackgate, il che la definisce la nuova Due Facce. Tuttavia, Scott Snyder avrebbe riportato Harvey per il suo primo arco narrativo di Batman All-Star ed Erin è entrata nel Comic Book Limbo.
  • L'identità di Azrael è questa, una linea di sicari per 'Il Sacro Ordine di Saint Dumas'. Inizialmente apparteneva a Jean-Paul Valley (che lo aveva ereditato da suo padre), ma lo scartò dopo essere diventato Batman. Anni dopo è stato ripreso da Michael Lane, un poliziotto condizionato in modo da sostituire Batman in caso di necessità. All'inizio del riavvio di New 52, ​​Lane era ancora Azrael, ma anni dopo, Jean-Paul Valley è stato reintrodotto (apparentemente non essendo mai stato Batman), ed è apparentemente il primo Azrael.
  • Batwing era un'identità usata per la prima volta da David Zavimbe, un ex bambino soldato e dal Batman of Africa nell'ambito dell'iniziativa Batman Incorporated istituita da Bruce Wayne. Alla fine si licenziò e l'identità di Batwing fu ripresa da Luke Fox, il figlio del socio di Bruce Lucius Fox. Dal cambiamento, Batwing è diventato gradualmente un membro a tutti gli effetti della Batfamily.
  • IlBatwomanidentità è una specie di uno. La prima Bat-Woman è stata Kathy Kane, un'erede miliardaria. Il personaggio non ha mai preso piede e apparentemente non è mai esistito dopo la crisi. Ma allora Crisi infinita successo, e nelle pagine di 52 , Kate Kane assume l'identità di Batwoman, ed è apparentemente la prima... poi il Batman di Grant Morrison ha reincorporato diverse parti del canone pre-crisi, inclusa Kathy Kane che era stata Bat-Woman, il che significa che Kate è la seconda. Non c'è alcuna relazione tra i due personaggi, nonostante abbiano lo stesso identico nome, e il New 52 cambierebbe il nome di Kathy in Katrina Netz, con Kathy Kane come alias.
  • Probabilmente l'esempio più folle in The DCU è The Joker 's Daughter. Apparendo nei titoli di Batman della metà degli anni '70, affermava di essere la figlia di un diverso Bat-cattivo ogni volta, con un costume da abbinare. Alla fine è stata rivelata come Due facce E' la figlia, che ha rifiutato lei e sua madre perché voleva due gemelli. Si è poi unita al cast di Giovani Titani come 'Arlecchino' fino alla cancellazione di quel titolo non molto tempo dopo. In seguito, è per lo più scomparsa, presentandosi in Post-Crisi come una malata di mente e rimanendo così fino alla corsa per Crisi infinita , che l'ha fatta affermare allegramente di essere la figlia di tutti, da Doomsday a Punch e Jewelee, fino a quando non è stata uccisa per valore scioccante e rivelata retroattivamente come la figlia della versione eroica dell'Universo Specchio di The Joker, il Jokester.
  • In Morte della famiglia ,si scopre che Harleen Quinzel non è la prima Harley Quinn. Tuttavia, è la prima a fuggire con la sua vita.
  • Leggende della Terra Morta :
    • In Batman Annuale #20,un cyborg di Batman combatte i controllori della città che governano New Gotham attraverso l'oppressione e il controllo mentale.
    • In Batman: L'ombra del pipistrello Annual #4, il City Hero, il Batman, è il guardiano di Nu-Gotham che combatte il crimine in città e la protegge dalle minacce esterne come gli Uomini Lucertola. La gente di Nu-Gotham crede che Batman sia il loro sovrano, re Bruce il 23esimoma in realtà è il suo servitore Richard Grayson poiché il re era troppo spaventato.
    • In Batman: Le leggende del cavaliere oscuro Annual #6, le generazioni successive della famiglia Kane, che si fanno chiamare Batman o Batwoman, sono stati i carnefici della città di Gotham sin dalla loro nave, la La situazione di Gotham , si è schiantato 500 anni prima.
    • In Robin Annual #5, un ex sorvegliante della Generation Ship Gotham che era diventato disilluso dalla sua società è stato ispirato dalle leggende della Vecchia Terra per diventare il nuovo Batman. Un ribelle di nome Tris Plover diventa il suo Robin.
  • Grant Morrison ha lasciato in eredità due membri dei Batman di tutte le nazioni. In JLA di Grant Morrison , Si scopre che Percy Sheldrake, il cavaliere d'Inghilterra, è stato ucciso dal suo acerrimo nemico Springheeled Jack, e il suo ruolo è stato preso da suo figlio Cyril, ex scudiero. Il suo stesso scudiero è Beryl Hutchinson, che in seguito avrebbe assunto il ruolo del Cavaliere dopo la morte di Cyril per mano del Leviatano in Il Batman di Grant Morrison , e in seguito ottenere il suo scudiero. In precedenza da Morrison Batman , il Ranger d'Australia è stato assassinatodal suo compagno di squadra Wingman, e il mantello è stato preso dal suo aiutante non menzionato in precedenza Johnny Riley, lo Scout.

Articoli Interessanti