Principale Anime Anime/Pietra del potere

Anime/Pietra del potere

  • Pietra Del Potere Dell%27anime

img/anime/35/anime-power-stone.jpg 'Molto tempo fa, nella terra in cui sono nate le leggende, si dice che una notte strana e speciale - una notte avvolta nel mistero - sette pietre sacre ricevettero una magica esplosione di energia. Le pietre divennero così potenti che nulla poteva contenerle. Quando queste sette pietre saranno riunite, accadrà una nuova era di meraviglie e miracoli!' Annuncio:

Un anime del 1999 basato su Pietra del potere serie di giochi. Inizia quando l'aspirante aviatore e pugile Edward Falcon riceve un pacco da suo padre, che è stato in esplorazione per diversi anni. Risulta essere uno dei settePietre del potere:gemme leggendarie con la capacità di trasformare coloro che le detengono in una forma superpotente e, quando tutte unite, si dice che siano in grado di compiere miracoli. Si propone di trovare il padre scomparso da tempo e con lui il segreto delle Power Stones.

Lungo la strada incontra, tra le altre cose: un samurai, una famiglia di ninja che si esibiscono, uno chef artista marziale che si trasforma in Goku, una banda di pirati malvagi, una tribù di guerrieri nativi americani,una danza del ventreIndovino e Jack.

In particolare, il doppiaggio inglese è stato mostrato solo in Canada su YTV e, a differenza della maggior parte degli anime dell'epoca, molti elementi come violenza sanguinosa, pistole e fanservice su tutti i lati sono riusciti a sfuggire alla censura. L'intera serie in inglese può essere trovata

Annuncio:

Pietra del potere fornisce esempi di:

  • Professore distratto: il padre di Edward, Pride Falcon. Come rivelato alla fine della serie - dal momento che Falcon ha trascorso la maggior parte della serie cercando di trovarlo per saperne di più sulle Power Stones - finisce per essere completamente ignaro del pericolo in cui si è cacciato e gli altri. Anche mentre è catturato, è ancora completamente disinvolto; soprattutto mentre inganna Octo e Pus facendogli fare una cena enorme.
  • Cambio di nome adattivo: Sia Ayame che Jack ricevono cognomi aggiuntivi nell'anime, dando loro i nomi completi di Ayame Yumatara e Jack Winslow.
  • Wimp adattivo: a differenza dei giochi, Rouge non combatte mai al di fuori della sua forma di cambio di potere. Kraken riceve anche questo trattamento poiché, nonostante sia il boss finale del disco uno della serie, viene sconfitto abbastanza facilmente da Falcon in ciascuno dei loro combattimenti.
  • Annuncio:
  • Adaptation Dye-Job: la parte superiore di Rouge è stata ricolorata dal blu nei giochi al bianco nell'anime. Allo stesso modo, la giacca da volo di Falcon ha i saltier scozzesi invece delle bandiere dell'Unione e manca dell'arte di Michelle Hart sul retro. In particolare, l'outfit di Ayame è stato quasi completamente cambiato. Anche se è ancora simile al suo originale yukata , è una ripresa molto più semplice e facile da animare, con maniche più lunghe, i motivi delle nuvole solo su dette maniche e le corde a strisce che aveva sulla schiena nei giochi rimosse tranne che per alcune scene quando si esibisce.
  • Ahimè, povero cattivo: ilmorte di Valgain 'La collina del destino'.Dopo che Light Whirlwind Falcon ha mandato in frantumi la Pietra Oscura di cui Valgas aveva bisogno per rimanere in vita, i due hanno una scena muta insieme in cui Valgas, ora pienamente rendendosi conto di quanto sia caduto alla ricerca del potere che voleva mentre stava morendo, crolla in ginocchio in silenzio, orrore a occhi spalancati. Edward, vedendo brevemente Valgas ancora una volta come l'uomo forte ma gentile che in precedenza idolatrava così tanto, lo abbraccia tristemente. Valgas scompare, e al suo posto è se stesso da bambino, prima di esprimere il suo desiderio sulla Pietra Oscura. Child Valgas lo guarda scusandosi, Edward sorride gentilmente con comprensione, ei due si abbracciano mentre Child Valgas svanisce lentamente tra le braccia di Falcon: questa volta per sempre.
  • Tutto l'amore non è corrisposto: vediamo: sia Ayame che Kikunojo amano Falcon, Falcon ama Rouge, Rouge ama Ryoma e Ryoma ama Rouge ma non è in grado di seguirlo perché è un samurai. Sovvertito con Gunrock, che alla fine finisce con Cassie.
  • Infortuni divertenti: proprio come il gioco su cui è basata, questa serie ha molto da fare. A zig zag però, poiché ce ne sono anche di più gravi a seconda dell'umore: anche con sangue visibile in alcuni casi.
  • Anacronismo Stufato: Proprio come i giochi, l'anime sembra essere ambientato tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Inoltre, come i giochi, le invenzioni più moderne - ad esempio automobili, targhe, illuminazione elettrica, barche con motori fuoribordo, biplani, vasche da bagno e docce con impianto idraulico interno e persino una sala giochi con macchine per afferrare gli artigli - compaiono regolarmente accanto a ciò che è previsto per l'epoca.
  • Capelli anime: insieme a tutti i personaggi esistenti dei giochi per avere questo tipo di acconciature, alla fine si scopre che Kikunojo ha un enorme ciuffo a forma di L – che ricorda molto Noriaki Kakyoin – sotto la parrucca del suo solito travestimento femminile. Funziona anche come capelli compressi.
  • Extra asceso: Neros, il veggente corrotto con cui Rouge si scontra in 'Luna rossa', appare nell'introduzione della serie nonostante sia una minaccia solo per uno o due episodi al massimo.
  • Babies Ever After: Nell'epilogo della serie, è stato rivelatoCassie alla fine sposò Gunrock e viene mostrato che i due hanno avuto più figli insieme.
  • Battle Butler: Normalmente, Apollus è piagnucoloso e codardo, ma quando arriva il momento di salvare sia il suo maestro Pride che il giovane maestro Edward da una creatura demoniaca in 'Crisis in the House of Falcon', il potere si trasforma in un coraggioso Don Chisciotte... come cavaliere.
  • Pulsante Berserk: diversi personaggi sono stabiliti per averli:
    • Il pulsante di Falcon per la maggior parte della serie è chiunque insulti o metta in dubbio le motivazioni del suo eroe, Valgas. Questo è al punto in cui in 'United We Stand!',è così arrabbiato e inorridito sul fatto che Valgas sia dietro tutto ciò che lascia definitivamente la squadra e si rifiuta di avere qualcosa a che fare con loro finché Galuda non gli mostra una prova innegabile.
    • Ayame odia persone che ci provano o parlano di lei sessualmente. Indipendentemente da chi sia, così facendo la fa entrare direttamente in Pervert Revenge Mode:
    Signore : Voglio che lo trovi, e lo trovi molto presto... ( nota Ayame ) ...oh, e chi, per favore, lo è questo giovane bellezza, Yumatara? Nonno Yumatara : Posso presentarti Ayame? È il nuovo membro della nostra troupe! Signore : Oh, penso che sia un'aggiunta molto gradita! ( centimetri verso di lei )Oh si, benvenuti! Ayame : EEEEEWWW! ( balza in piedi e calpesta il capo del Signore ) Ottenere PERSO , vero?! Nonno Yumatara : ( seccamente ) Come puoi vedere, non è proprio il tuo tipo, sire.
    • L'essere ignorato mentre parla o le sue sfide sono spronate è quello di Ryoma: soprattutto all'inizio quando lancia un duello con Falcon (che accetta, ma dimentica), portandolo ad aspettare tutto il giorno e la notte su uno scoglio nel mare. La prossima volta che lo vediamo, ha preso il raffreddore e lo è furioso .
    • Jack è già imprevedibile come qualsiasi altra cosa, ma minacciare o cercare di fare del male a sua madre (o almeno, a chi pensa sia lei) lo mette completamente fuori gioco.
  • Grandi maledetti eroi:Jack in 'La collina del destino'. Quando tutti i personaggi principali sono abbattuti e messi fuori combattimento dalle loro forme di cambio di potere da Final Valgas, Jack salta dentro e attacca per la sua Pietra Oscura. Sebbene l'attacco in sé sia ​​per lo più infruttuoso, riportare indietro la Pietra del Potere di Falcon - dopo che Edward gliel'aveva precedentemente data da tenere, poiché era quella che era appartenuta alla madre defunta - riunisce tutte e sette le Pietre del Potere per formare la Pietraluce, lasciando che l'aviatore si trasforma in Light Whirlwind Falcon e salva la situazione.
  • Grande Mangiatore: Pride Falcon. Mentreè tenuto in ostaggio da Octo e Pusin 'Destiny Hill', Pride li convince astutamente a preparargli il pranzo complimentandosi per la loro posa. Inizia con (e rifinisce senza problemi) involtini primavera, gnocchi, maiale arrosto con germogli di soia, verdure al vapore, pollo al limone, tagliatelle piccanti e una grande ciotola di riso. Per il momento Ayame e Apollofallo uscire di prigione, è sul suo Terzo ciotola aggiuntiva di noodles in seguito, e li sta ancora finendo una volta che escono.
  • Bishōnen: Il fratello maggiore di Ayame, Kikunojo, è perfetto per questo. Non è solo un bell'uomo dall'aspetto molto femminile, ma si diverte a travestirsi da donna geisha outfit, con tanto di falsetto esagerato.
  • Orrore del corpo:Potere di Valgas Cambiando di nuovo dalla sua forma di Capo dell'esercito dell'inferno in Valgas finale in 'Destiny Hill', periodo . Cade in ginocchio e urla ad alta voce in agonia mentre bolle gigantesche e disgustose ricoprono completamente il suo corpo, prima di gonfiarsi e sciogliersi mentre rocce simili a cristalli gli perforano la schiena, provocandoun gigantesco abominio simile a una lumaca, formato per metà da carne e per metà da minerale.
    • È anche fortemente implicito che le bende dalla testa ai piedi di Jack siano il risultato di ustioni sfiguranti dovute all'enorme incendio della nave che ha ucciso tutta la sua famiglia e distrutto la sua sanità mentale più di cento anni fa.
  • Duo maldestro di scagnozzi: Octo e Pus, che sono di Krakene poi Valgas'.
  • Calling Your Attacks: come per il genere, le trasformazioni e gli attacchi di Power Change.Valgaè l'unico personaggio che non lo fa mai, il che aiuta a evidenziare quanto sia una minaccia seria.
  • Can't Tell a Joke: Sia Falcon che Apollus condividono questa caratteristica, come si è visto quando i due tentativo cabaret in 'Danger Cruise'.
  • Sviluppo del carattere: Falcon ne ha passate molte, evolvendosi gradualmente da un Casanova Wannabe irascibile ed egoista a un coglione competitivo ma compassionevole con un cuore d'oro.
  • La pistola di Cechov: la pietra rossa del potere in 'Destiny Hill', che Falcon ha regalato a Jack nell'episodio precedente perché fosse una reliquia appartenuta alla sua amata madre morta da tempo.Jack tenta inutilmente di attaccare Final Valgas nella sua forma di Clown Pazzo con esso finisce per riportare indietro detta Power Stone e, a sua volta, permette a Edward di trasformarsi nella sua forma Light Whirlwind per sconfiggere Final Valgas.
  • Fantastico fratello maggiore: Kikunojo. Sebbene sia molto appariscente per non dire altro e piuttosto pignolo su come appare, aiuta con entusiasmo sua sorella Ayame nelle loro missioni ninja, lavora per aiutare a ripagare il debito che accumula da una partita a dadi truccata a Gold Land e un Freeze- Frame Bonus in 'The Great Eagle's Egg' lo mostra mentre la trasporta addormentata sulla schiena in salvo quando i due finiscono persi nel bosco.
  • Cry Laughing: Jack lo fa mentre attacca le guardie nella sua forma Power Change in 'Jack's Secret'. Succede dopo che hanno aperto il fuoco su di lui contro gli ordini di Falcon quando Rouge - sotto le spoglie della madre defunta da tempo a cui assomiglia e con la Pietra del Potere che le apparteneva - sta cercando di ragionare con lui. Fino aJacksa, stanno cercando di attaccarla. Jack : NON IL MIO MAAAMAAAAA!
  • Possessione demoniaca: si scopre che è cosìValgas ottiene i suoi servi. Quando si uniscono alla sua scuderia di wrestling, un piccolo frammento della Pietra Oscura viene posto nella parte posteriore del loro collo, che può trasfigurarli in gigantesche forme demoniache. Solo sconfiggerli in combattimento li fa abbandonare e li riporta alla normalità.
  • Determinante: Niente impedirà ad Apollo di seguire Falcon nel suo viaggio; nemmeno viaggiare verso nuove terre, pericolo imminente o la minaccia di un'isola minacciosa senza ritorno. Potrebbe essere codardo, ma la determinazione dell'uomo è certamente ammirevole.
  • Non ho capito il ragazzo:Questo succede con Rouge nel finale. Dopo essere diventata il nuovo Oracolo di Fire Land, Ryoma assiste con orgoglio alla cerimonia, ma deve lasciarla per sempre subito dopo a causa del suo dovere di samurai che viene sopra ogni altra cosa. Succede anche ad Ayame, almeno per ora. Non finisce con Falcon come sperava, ma viene ispirata a continuare a viaggiare per il mondo con la sua troupe dopo aver incontrato uno sconosciuto che gli somiglia mentre è in viaggio a Oedo; progettando di iniziare a Sun Land in modo che possa incontrarlo di nuovo.
  • Superpotenza dell'undicesima ora: In 'Destiny Hill',Edward Falcon usa il potere della Pietra chiara appena riformata per trasformarsi Falco Turbinante Leggero : una versione più potente della sua modalità Power Change con armatura bianca, armi leggere e ali angeliche invece del suo solito pacchetto di razzi.
  • Expy : Essendo facinorosi ma per lo più inefficaci che progettano di rubare oggetti importanti (le Pietre del Potere) dagli eroi principali e hanno un talento per il talento drammatico e le grandi armi, Octo e Pus ricordano molto il Team Rocket, con sfumature dila Forza Ginew.
    • Allo stesso modo, Kikunojo è uno di Kiku; il ninja transgender amico del titolare kunoichi del manga del 1994 Veloce . È giusto considerando che sua sorella Ayame è per lo più basata sulla stessa Azumi, e i due condividono persino nomi simili oltre alle loro basi.
  • Grasso e magro: Octo & Pus. Octo è il grosso bruto, mentre Pus è il più piccolo intrigante.
  • Five-Man Band: I cinque personaggi principali ne formano uno, con alcuni altri che vanno e vengono in vari punti:
    • L'eroe: Falcon
    • Il Lanciere: Ryoma
    • Il ragazzo intelligente: Rouge, Wang-Tang
    • Il pulcino: Ayame
    • Il Grande Ragazzo: Gunrock, Galuda
    • Sesto Ranger: Apollo
  • Scena di Furo: sia per i ragazzi che per le ragazze, rispettivamente in 'Ninja Rain' e 'Crisis in the House of Falcon'. Sfortunatamente per Falcon, Apollus e Kikunojo, c'è a malapena acqua a causa di una siccità e la vasca cade con tutti loro dentro quando Apollus cerca di uscire. Rouge, Ayame e l'altro interesse amoroso non corrisposto di Falcon, Cassie, si fanno un vero bagno più tardi alla Big Fancy House di Falcon.
  • The Glomp: Quando Falcon la fa scapparelo sceriffo corrotto di Soil Town'nella cella di prigione in 'Run Toward Tomorrow', un felicissimo Ayame gli dà immediatamente uno di questi. Reagisce un po' goffamente al riguardo, ma non sembra preoccuparsene: tanto più che entrambi ora hanno le prove perdimostrare il coinvolgimento dello sceriffo con Kraken e la sua banda e il tentativo di iniziare una guerra con la tribù dell'Aquila in volo.
  • Goldfish Poop Gang: Octo & Pus - alias i fratelli Octopus - dei pirati Octopus. Con Kraken, formano un Terrible Trio.
  • Come faccio a girare il Web? : Falcon non può effettivamente controllare il suo cambio di potenza all'inizio, con grande dispiacere del suo rivale Ryoma. Ci vuole un intero arco di allenamento prima che finalmente capisca come cambiare a piacimento. Falco : ( dopo essersi trasformato involontariamente Apollo mettiti al riparo! Non riesco a controllarlo, potrebbe succedere di tutto!
  • Nel nome della luna: Tutti insieme, ora... 'POWEEEEEEER CHAAAAAAAAAANGE! '
  • Ucciso per davvero:Valgas è l'unico personaggio dei giochi a morire, quando Light Whirlwind Falcon distrugge la Dark Stone, la sua forma finale necessaria per sostenersi.
  • Spoiler sull'arrivo in ritardo:Valgas è il cattivo principaleper chi è a conoscenza dei giochi. Conta comunque come spoiler, perché molti sono stati introdotti al franchise attraverso l'anime.
  • La piccola signorina Snarker: Nonostante sia la Genki Girl residente nel gruppo, Ayame ha diversi momenti in cui ha dimostrato di avere un po' di arguzia sotto tutto. Ayame : Mi dispiace dirlo, ma non ha senso! Signore : Sì, hai ragione... Ayame : Questa siccità sta facendo soffrire tutti così tanto, che i bambini piangono e- Signore : Eureka! Questo è tutto! Se stanno soffrendo, allora dovrebbero piangere. E se piangono, possono prendere l'acqua direttamente dagli occhi! Nonno Yumatara : ( applaude, evidentemente assecondandolo ) È davvero geniale da parte tua, sire! Ayame : Lui è banane.
  • Amabile codardo: Apollo, il maggiordomo di Edward. È molto piagnucoloso ('YOOOOOUNG MAAAASTEEER!') e spesso tende a rannicchiarsi e a farsi prendere dal panico ogni volta che qualcosa va storto. Quando i suoi padroni sono in pericolo, tuttavia, la sua lealtà e determinazione a proteggerli si manifestano davvero.
  • Macross Missile Massacre: The Power Explosion, uno degli attacchi dello stato trasformato di Falcon, calza a pennello. Il più delle volte lo usa come mossa finale.
    • Anche Ayame, Ryoma e Jack possono eseguire variazioni su di esso, rispettivamente con Petal Explosion, Rain of Knives e Misery Rain.
  • Le persone nude sono divertenti: l'intera scena di Furo da 'The Great Thirst'. Falcon e Apollo cercano di fare un tuffo in una vasca da bagno di metallo vecchio stile, ma a causa della siccità non c'è quasi acqua. I due entrano, e poi Kikunojo salta dentro e si unisce a loro. Un infastidito Apollus cerca di uscire, ma la vasca si ribalta, rotolando e schiantandosi contro una recinzione vicina che Ayame è dietro con tutti loro dentro. Il suo sguardo di orrore e il conseguente urlo quando vede Falcon rialzarsi nudo lo sono inestimabile . Apollo : Fantastico, ora non c'è acqua per chiunque!
  • Noble Savage: Galuda e le svettanti aquile di Soil Land. Sebbene sembrino antagonisti quando vengono presentati per la prima volta, in realtà si rivelano persone di buon cuore che vengono organizzate per una guerra con la vicina Soil Town dala Octopus Gang, così i pirati possono rubare la Pietra del Potere della loro tribù.
  • Vecchio fermo: Apollo è questo per la famiglia Falcon, che spesso accompagna Edward nei suoi viaggi, volente o nolente; spesso con dispiacere di quest'ultimo.
  • Fuori fuoco: il gruppo principale è composto da Falcon, Ayame, Ryoma e Rouge, mentre Wang Tang, Gunrock e Galuda finiscono per essere relegati a ruoli secondari e uno o due episodi a loro dedicati. Jack ha la peggio, dato che ha il minor tempo sullo schermo di tutti i personaggi e per la maggior parte si comporta in modo più fastidioso per Falcona parte il suo momento Big Damn Heroes alla fine della serie. In effetti, Jack usa sempre e solo uno dei suoi attacchi Power Change in battaglia; solo mostrando gli altri su una roccia nel penultimo episodio come per obbligo di mostrarli almeno una volta.
  • Adattamento pragmatico: un sottoprodotto naturale della trasformazione di una serie di giochi di combattimento in un anime d'avventura. In particolare, è necessaria solo una Pietra del Potere per trasformarsi, le pietre stesse sono un MacGuffin smantellato simile alle Sfere del Drago o agli Smeraldi del Caos, vengono aggiunti diversi personaggi secondari e molti dei personaggi stessi hanno personalità molto diverse da quelle raffigurate nei loro finali . In particolare, Ryoma è molto più comicamente serio rispetto alla sua controparte del gioco, Jack è più comprensivo, Wang-Tang è più intelligente e più umile del suo tipico sé di eroe idiota e Valgas è un eroe del wrestlingo almeno così sembra: ma anche dopo la sua rivelazione malvagia, i suoi motivi sono diversi.
  • Red Oni, Blue Oni: Edward Falcon e Ryoma. Falcon è il Rosso, essendo un coglione a sangue caldo con un cuore d'oro che usa principalmente proiettili in modalità Power Change. Ryoma è il Blu, essendo un uomo comicamente serio che fa del suo meglio per essere stoico e preferisce il gioco con la spada a distanza ravvicinata.
    • Per quanto riguarda le ragazze, abbiamo Ayame e Rouge. La più giovane Ayame è la Rossa, essendo energica e allegra con un tocco subdolo e irriverente, mentre la leggermente più anziana Rouge è la Blu, essendo più severa e fredda ma con un lato sciocco sotto la sua serietà. È anche evidente nelle rispettive abilità di Power Change: Ayame usa l'acqua e le sue armi Ninja di scorta, mentre quelle di Rouge si basano sulla sua magia del fuoco.
  • Scary Black Man: Sovvertito nel caso diGunrock.Sebbene abbia la voce e la pelle scura (anche se fino a che punto è sconosciuto), è un gigante gentile e un padre affettuoso di almeno cinque figli.
  • Lo Stoico: Galuda, che è di gran lunga il più calmo del gruppo principale. Ryoma cerca anche il suo più difficile è essere questo, ma spesso la facciata cade per qualsiasi motivo: specialmente intorno a Rouge e ragni.
  • Slapstick non conosce sesso: Ayame soffre quasi tante ferite divertenti quanto i ragazzi. Un esempio notevole riguarda il suo precipitare dal cielo da un aquilone ninja che si schianta che viene trascinato da Kikunojo per inseguire l'aereo di Falcon, che viene mandato a rotolare giù da una collina ad alta velocità prima di schiantarsi contro un mucchio di immondizia in fondo: Ayame : Le ruote dei carrelli... sempre... mi fanno... MAL DI STOMACO! QUALCUNO MI FERMIEEEEEEEEeeeeeeee...! Ragazzo vicino : ( guardando in soggezione ) È sempre bello!
    • Succede anche a Rouge in 'Get Kraken!', Quando lei, insieme a Ryoma, finisce per schiantarsi con un motoscafo contro una delle torri di guardia della Octopus Gang; completo di sguardo umoristico di orrore.
  • Moccioso viziato: Falcon inizia come un idiota disinteressato e pronto ad arrabbiarsi che pensa principalmente a se stesso. Tuttavia, diventa più umile mentre intraprende il viaggio per le Power Stones, diventando alla fine una persona migliore attraverso le sue esperienze.
  • Frammento standard: Rouge ronza La ninna nanna di Brahm molto in 'Jack's Secret'. Diventa un punto della trama su come fosse la stessa canzonedi Jackla madre gli cantava quando era bambino; e con Rouge che le somiglia anche, fa credere all'uomo bendato che lei è sua madre nonostante in realtà sia morta da tempo.
  • Prendendo il proiettile:Ayamelo fa in 'Destiny Hill', saltando di fronteOrgoglio e Apollus nella sua forma di cambio di potere per proteggerli da un raggio di energia di Pietra Oscura lanciato contro di loro da Valgas in la sua Modulo cambio di potenza. Sminuito in questosopravvive, ma finisce per essere ridotta alla normalità e perde i sensi.
  • Per essere un maestro: Falcon vuole essere il combattente più forte, per emulare il suo eroe Valgas.Si scopre che quella era anche la motivazione di Valgas, tranne per il fatto che l'ha portata ancora oltre ai livelli del darwinismo sociale, desiderando un mondo che fosse una lotta costante per la sopravvivenza che solo i combattenti più duri potevano gestire.
  • Tragic Villain: Jack diventa uno di questi. Mentre nei giochi, è un ladro Ax-Crazy ossessionato dagli oggetti luccicanti, nell'anime ricorda di piùGollum, ed è ossessionato dalla Pietra del Potere perchéera un antico cimelio di famiglia appartenente alla madre da tempo defunta. Valgas diventa anche uno di questi, poiché la sua posizione di darwinismo sociale è il risultato di essere vittima di bullismo da bambino e la Pietra Oscura ha esaudito il suo desiderio di non essere mai più debole. In questo senso, è un archetipo dell'ombra per Falcon, poiché quest'ultimo ha attraversato un'esperienza di bullismo molto simile ed è diventato un combattente per ragioni simili, tranne per il fatto che ha scoperto The Power of Friendship lungo il suo viaggio e giura di salvare Valgas insieme ai suoi amici e famiglia.
  • 'Dove sono adesso?' Epilogo: Questo accade proprio alla fine, descrivendo in dettaglio cosa è successo a tutti dopo gli eventi della serie.
  • Crossdresser sano: Kikunojo, il fratello di Ayame.
  • Riferimento a tutta la trama: Con la banda che deve scappare da un grande transatlantico di lusso che è stato ribaltato in uno strano incidente,o almeno quello che sembra essere,'Danger Cruise' è questo per L'avventura di Poseidone .
  • Perché dovevano essere serpenti? : In netto e ironico contrasto con il suo solito stoicismo da samurai, Ryoma ha un immenso paura dei ragni. Anche uno piccolo che finisce su di lui è sufficiente per mandarlo a togliersi i vestiti e correre in giro in preda al panico.

«Secondo la leggenda, il portatore di una Pietra del Potere ha nelle sue mani il potere di distruggere o creare. Il potere di evocare l'oscurità o portare una grande luce. Il potere di realizzare qualsiasi sogno!'

Articoli Interessanti