Principale Musica Musica / La polizia

Musica / La polizia

  • Polizia Musicale

img/music/74/music-polizia.jpgLa classica formazione dei Police. L - D:Andy Summers, Stewart Copeland e Sting . «Sono uscito stamattina, non credere a quello che ho visto.
Cento miliardi di bottiglie finite sulla riva.
Sembra che non sono solo a essere solo.
Cento miliardi di naufraghi, in cerca di casa».
—' Messaggio in una bottiglia 'Annuncio:

I Police erano un trio rock inglese-americano/musica new wave/post-punk/reggae bianco formato nel 1977 dal bassista e cantante Sting, dal batterista Stewart Copeland e dal chitarrista Henry Padovani. Padovani fu presto sostituito dall'exEric Burdon e gli animaliil chitarrista Andy Summers. Secondo quanto riferito, la band prendeva il nome da qualcosa che sapevano sarebbe apparso ogni singolo giorno su tutti i giornali. E cosa c'è di meglio della 'polizia' per adattarsi a questo?

Il picco della loro popolarità arrivò alla fine degli anni '70 e all'inizio degli anni '80, durante i quali pubblicarono cinque album in studio e singoli assortiti. Tuttavia, le personalità contrastanti dei membri e le conseguenti frequenti lotte intestine portarono la band allo scioglimento nel marzo 1984; si sono riuniti brevemente nel 1986 per registrare nuovamente il loro singolo del 1980 'Don't Stand So Close to Me', ma si sono lasciati di nuovo poco dopo a causa di una lunga discussione che Sting e Copeland avevano su quale drum machine usare (Copeland si era rotta la clavicola in precedenza in un incidente a cavallo e non ha potuto suonare la batteria per un po', il che significava anche che la band non poteva eliminare lo stress residuo). A quel tempo, Sting non aveva intenzione di ricongiungersi a loro. Hanno continuato a esibirsi di nuovo insieme - al matrimonio di Sting, mentre sono stati introdotti nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2003 - e hanno aperto la 49a edizione dei Grammy Awards, dove hanno annunciato il loro ritorno. Il loro tour di reunion, che all'epoca li ha resi i musicisti con i guadagni più alti al mondo, si è concluso nell'agosto 2008.

Annuncio:

Con le vendite di album che superano i 50 milioni e una serie di singoli di successo tra cui 'Roxanne', 'Message in a Bottle', 'Don't Stand So Close to Me', 'Every Little Thing She Does is Magic' e 'Every Breath You'. Take', i Police rimangono uno degli atti più iconici della loro epoca.


Membri principali (membri fondatori in grassetto ):

  • Stewart Copland - batteria, percussioni, (alcuni) chitarra, cori e voce solista, (alcuni) pianoforte, sintetizzatore, tastiera, xilofono (1977–1986, 2003, 2007–2008)
  • Henry Padovani - chitarra (1977, 2008)
  • Andy Summers - (la maggior parte delle) chitarra, pianoforte, basso, tastiera, accompagnamento e voce solista (1977–1986, 2003, 2007–2008)
  • Gordon Sumner (Pungiglione) - voce solista, basso, contrabbasso, armonica, sintetizzatore, tastiera, sassofono, oboe, drum machine (1977–1986, 2003, 2007–2008)

Annuncio:

Studio e Discografia dal vivo:

  • 1978 - Outlandes of Love
  • 1979 - Reggatta de Blanc
  • 1980 - Zeniattà Mondatta
  • 1981 - Fantasma nella macchina
  • 1983 - Sincronicità
  • Millenovecentonovantacinque - Abitare!
  • 2008 - Certificabile: vivere a Buenos Aires

Ogni tropo che prendi:

  • Finché suona all'estero: è stata una tendenza ricorrente quando Nigel Gray ha lavorato ai loro album per dare ai loro album un nome dal suono straniero. Hanno smesso di farlo quando Hugh Padgham ha assunto il ruolo di produttore.
    • Outlandes of Love (il nome del loro album di debutto) si traduce vagamente dal francese in 'Outlaws of Love'. Il titolo non è nemmeno completamente francese. 'Outlandos' è in realtà un portmanteau di 'fuorilegge' e 'commandos'.
    • Reggatta de Blanc (vedi il titolo dell'insalata di parole di seguito), che intende suggerire 'reggae bianco' ma in realtà significa 'gara nautica' (italiano, scritto in modo errato) e 'di bianco' (francese).
    • Zeniattà Mondatta ha 'Zen' (come nel buddismo) mescolato con 'Kenyatta' (come nel presidente del Kenya) e la parola francese mondo ('mondo'). Oh, e un segno diacritico privo di significato. È evocativo del suono ispirato alla world music della band, ma questo è tutto.
    • Lo scat che canta in 'Masoko Tanga'. Il titolo stesso della canzone suona straniero (anche se potrebbe essere giapponese poiché digitandolo in Google Translate in Hiragana si rivela che apparentemente si traduce in 'Laggiù').
  • AstroTurf: Dopo l'uscita di 'Fall Out', in alcune riviste musicali londinesi iniziarono ad apparire delle lettere che lodavano il batterista della band, Stewart Copeland. Più tardi (molto dopo), è stato rivelato che la maggior parte di quelle lettere erano state scritte da un certo Stewart Copeland.
  • Sacchi di lettere: il 'Messaggio in bottiglia' riceve in risposta 100 miliardi di bottiglie.
  • Big Guy, Little Guy: Sting è alto, Stewart è ancora più alto e Andy è di pochi centimetri più basso di entrambi.
  • commedia nera: 'Non sopporto di perderti', 'Amici', 'Omicidio con i numeri'.
  • Canzone di rottura: 'Ogni respiro che fai', 'Non riesco a sopportare di perderti', 'Il letto è troppo grande senza di te' e 'Qualcuno con cui parlare'.
  • Canis Latinicus : Nel video per la versione del 1980 di 'Don't Stand So Close to Me', la lavagna nelle scene della classe presenta la finta poesia latina dello scolaro 'Caesar adsum jam forte / Brutus et arat / Caesar sic on omnibus / Brutus nel suo cappello.'NotaCioè, 'Cesare ha mangiato della marmellata per il tè / Bruto mangia un topo / Cesare malato sull'omnibus / Bruto con il cappello'.
  • Non riesco a sputarlo: 'Ogni piccola cosa che fa è magica'.
  • Bomba F a grappolo: 'Lavoro senza uscita'.
  • Cenno di continuità:
    • 'Every Little Thing She Does Is Magic', 'O My God' e 'Seven Days' (quest'ultima una canzone della carriera solista di Sting) includono tutti una strofa sull'esilarante fallimento nell'invocare il tropo dell'Umbrella of Togetherness. 'Devo raccontare la storia di mille giorni di pioggia da quando ci siamo incontrati per la prima volta?
      È un ombrello abbastanza grande ma sono sempre io che finisco per bagnarmi '
    • Nella sua carriera da solista, Sting include un breve e scherzoso cenno a 'Every Breath You Take' nella dissolvenza in uscita di 'Love Is The Seventh Wave', dove canta 'Ogni respiro che fai, ogni mossa che fai, ogni torta che cuocere, ogni gamba che rompi'.
    • E alla fine di 'We'll Be Together', Sting riprende brevemente il testo di 'If You Love Somebody, Set Them Free'.
    • Il video per di 'Don't Stand So Close to Me' include montaggi di sfondo da , così come Ci sono anche allusioni visive, o talvolta brevi scorci, alla copertina di ciascuno dei cinque album in studio della band e alle file di candele di
  • Cool Old Guy: Tutti loro nel tour di reunion del 2007.
    • Andy in generale conta, dal momento che stava già spingendo 40 quando si è unito alla band ed era un veterano del settore.
  • Cover Version: Per una data definizione di 'cover', considerando che Sting l'ha scritta, 'Demolition Man' è stato originariamente interpretato da Grace Jones.
  • Un giorno nella vita :
    • Una vita davvero schifosa se 'Synchronicity II' è qualcosa su cui basarsi.
    • 'In qualsiasi altro giorno' da Regata Bianca è un esempio più divertente di questo, e 'Once Upon A Daydream' è una versione molto oscura.
  • Più oscuro e tagliente: il contenuto dei testi di ogni album è progressivamente più oscuro dell'ultimo. Abbastanza curiosamente, la musica diventa in qualche modo più leggera e morbida con ogni album (senza contare le canzoni più veloci o più dure che apparivano in ogni album) a causa della migliore qualità di produzione, mostrando la propensione di Sting per la dissonanza lirica.
  • A Day in the Limelight: Oltre a 'Hole in My Life' e 'Masoko Tanga' (con alcuni brani per pianoforte forniti da Joe Sinclair in sottofondo) e 'Low Life' (con un assolo di sax di Olaf Kubler), la band ha registrato tutti i loro album da soli (Sting ha fornito le sezioni di fiati su Fantasma nella macchina e Sincronicità , mentre Andy a volte partecipava al synth e Stewart suonava una chitarra aggiuntiva in 'It's Alright for You', 'A Sermon' e 'Fall Out' e il piano in 'Does Everyone Stare'). L'eccezione più notevole è 'Every Little Thing She Does Is Magic': mentre la band la registrava a Le Studio in Quebec, il tastierista di sessione Jean Roussel ha costantemente infastidito la band fino a quando non hanno ceduto e lo hanno lasciato suonare sul brano.
  • Deadpan Snarker: Tutti loro, in particolare Andy Summers. Questo riesce anche a tradurre in forma di testo nelle note di copertina per Messaggio in una casella , quando tutti e tre fanno commenti sui loro lati B e sui rilasci oscuri. In 'Dead End Job', Andy scherza dicendo che gli annunci di lavoro che ha letto all'inizio dal suo giornale locale sono stati 'l'unica volta in cui ho ricevuto un complimento da Sting per la mia voce'. In 'Visions of the Night', Stewart afferma che 'il titolo era troppo cerebrale per il nostro pubblico iniziale, quindi Sting lo avrebbe annunciato come 'Three O'Clock Shit'' e Andy prende in giro il suo entusiasmo iniziale per il brano. Nella versione live di 'Driven to Tears', Sting scherza dicendo che 'c'è un ottimo assolo di Andy lì dentro, anche se è molto breve perché gli lasciamo sempre e solo otto battute.' E commentando la versione live di 'Tea in the Sahara', Sting afferma che pensava che l'avessero suonata 'troppo velocemente nell'album e dal vivo', a cui Stewart risponde 'Sting pensava che tutto fosse troppo veloce'.
  • Orizzonte di eventi disperati: 'Message in a Bottle' parla di cercare di evitare di attraversarlo e scoprire che a volte tutti si sentono soli; mentre il protagonista di 'King of Pain' sembra averlo attraversato tempo fa.
  • Finale negativo: Fantasma nella macchina e Sincronicità entrambi terminano con tracce molto malinconiche. La versione in CD di Sincronicità si conclude con l'oscura e cinica bonus track 'Murder by Numbers'.
  • Drone of Dread: l'intro di 'Don't Stand So Close to Me'
  • Coro dal doppio significato: 'Messaggio in una bottiglia'
  • Stranezza della prima puntata: il singolo di debutto dei Police del 1977, 'Fall Out', e il suo lato B, 'Nothing Achieving', sono più vicini al punk diretto del mix New Wave Music / reggae che avrebbe definito il suono della band dal loro primo album in poi . Per inciso, l'angolo punk originale è mantenuto sulla maggior parte dei lati B non dell'album della band (anche se un po' rifiniti), estendendosi fino a 'A Sermon' nel 1980. Non è stato fino a 'Shambelle' nel 1981 che la band avrebbe trasferito il suono dei loro album anche sui lati B originali.
  • Finale Gainax: Outlandes of Love si conclude con 'Masoko Tanga', che è... una combinazione di un'intricata linea di basso funky, Andy che canta il reggae alla chitarra ritmica, Stewart che picchia su un groove complicato e Sting che canta sopra testi africani senza senso, con un finale che spontaneamente brucia.
  • Francese gratuito:
    • Il titolo del secondo album, Reggatta de Blanc . Significa 'reggae bianco', un termine in cui consideravano la loro musica all'epoca adatta.
    • Il testo di 'Hungry for You (J'aurais toujours faim de toi)' è quasi interamente in francese, a parte un ritornello in inglese verso la fine. Non sorprende che Sting inciampi sulla grammatica francese nel ritornello, cantando goffamente Ma possiamo fare quello che vogliamo invece di Ma non possiamo fare quello che vogliamo ('ma non possiamo fare quello che vogliamo'). In tutta franchezza, il verso originale deve già sforzarsi per rollare la lingua, e il negativo corretto rovinerebbe l'intero ritmo. Il titolo stesso è anche grammaticalmente sospetto. Quasi certamente significa 'j'aurai' (lo farò), non 'j'aurais' (lo farei).
  • I Am the Band: imposto da Sting e peggiorato progressivamente nel corso degli anni, con grande dispiacere degli altri due. Copeland era ancora più sconvolto perché è stato lui a fondare la band. Vedere Gioco del creatore nella scheda Curiosità.
  • Articolo iconico: i capelli biondi decolorati. Tra il fandom, i pantaloncini corti e i calzini a tubo di Stewart Copeland si qualificano.
    • Fender Telecaster/basso di precisione degli anni '50 di Sting. Ha ottenuto il suo modello caratteristico di lunga data, e praticamente ogni intervista relativa all'attrezzatura termina con Sting che elogia lo strumento. È praticamente l'unico basso che usa.
    • Telecaster Fender di Andy Summers.
  • Sono un umanitario: 'Amici' e 'Affamato di te (j'aurais toujours faim de toi)', sebbene quest'ultimo sia metaforico anziché letterale.
  • Strumentali: 'Masoko Tanga', 'Reggatta de Blanc', 'Voices Inside My Head', 'Behind My Camel', 'The Other Way of Stopping', 'A Kind of Loving', 'Flexible Strategies', 'Shambelle', 'Che stupido signor Bates'. Alcuni di loro ('Masoko Tanga' e 'Reggatta de Blanc') includono Scatting senza senso da Sting, 'A Kind of Loving' presenta l'infernale Metal Screaming e 'Voices Inside My Head' ha due versi cantati ripetutamente nel mezzo: 'Voci dentro la mia testa /Echi di cose che hai detto'.
  • Diventa più facile: 'Murder By Numbers'
  • It's All About Me: Ci sono così poche canzoni scritte dai due membri non Sting della band, perché Sting si rifiuterebbe di suonarci sopra. Ha seppellito il nastro di Andy Summers di 'Behind My Camel' nel cortile dello studio e lo stesso Andy alla fine suona il basso su quella traccia. Poi ha vinto un Grammy per la migliore performance strumentale rock.
    • La ragione Reggatta de Blanc e Zeniattà Mondatta aveva così tante co-sceneggiature e canzoni non di Sting era perché Sting ha colpito il blocco dello scrittore per Bianco e la band era così alla disperata ricerca di materiale che a un certo punto considerarono di ri-registrare 'Fall Out', Zeniattà è stato registrato in fretta al punto che le sessioni sono terminate un giorno prima dell'inizio del tour della band. Durante la produzione di Fantasma nella macchina , Andy in qualche modo è riuscito a convincere Sting a suonare di malavoglia in 'Omegaman', anche se ha reagito impedendone l'uscita come singolo. Altre co-sceneggiature e canzoni di Stewart e Andy furono bandite dalla pila del lato B.
    • I membri sembrano stranamente più riflessivi al riguardo nel Messaggio in una casella note di copertina; Sting commenta ad 'Friends' che 'Le idee più strane di Andy hanno fatto le sue migliori canzoni!', Andy e Stewart concordano su 'I Burn for You' che il loro contributo principale alla band è stato spingere Sting a scrivere materiale più aggressivo, e Andy menziona nel sezione della storia che lui e Stewart hanno entrambi accettato il fatto che Sting fosse il 'miglior cantautore' della band.
    • Il loro primo singolo 'Fall Out' / 'Nothing Achieving' è stato scritto da Stewart Copeland, con Copeland che ha fornito sia la batteria che la chitarra. Sting ha eseguito solo il basso e la voce. Il terzo membro della band, Henry Padovani, ha suonato solo alcuni degli assoli. Queste due tracce somigliano molto di più al lavoro solista di Copeland nei panni di Klark Kent.
  • Last Note Nightmare: 'Peanuts', 'Be My Girl - Sally', 'Masoko Tanga' e 'Shadows In The Rain'.
  • Bassista solista: Sting era un tipo B e C.
  • Più leggero e più morbido: c'è una costante inclinazione verso il basso di spigoloso dal ruvido reggae punk del loro primo album alla carriera solista contemporanea per adulti di Sting. Gli ultimi album della band, sebbene non così crudi nella produzione come il debutto, erano spigolosi con il virtuosismo strumentale dei membri della band, almeno una o due canzoni dal ritmo veloce, alto nella scala Mohs di Rock e Metal Hardness o entrambi, e in abbondanza Carburante da incubo, canzoni di ossessione e dissonanza lirica.
  • Titolo lungo: 'Ogni piccola cosa che fa è magica'; 'Quando il mondo sta finendo, ottieni il meglio da ciò che c'è ancora intorno'.
  • Loudness War: Averted con i remaster del 2003, che arrivano intorno a DR11 in media 4 album su 5 (anche allora, quello che ha una media inferiore a DR11, Outlandes Of Love , ha ancora una media di un ragionevole DR9).
  • L'amore ti fa impazzire : 'Accanto a te': ho venduto la mia casa, ho venduto anche il mio motore Tutto quello che voglio è essere accanto a te rapinerei una banca, forse ruberei un aereo diventare pazzo
  • Dissonanza lirica:
    • 'Every Breath You Take' viene spesso scambiato per una ballata d'amore. Oh, quanto si sbagliano. Alcuni altri pensano che si tratti di gelosia. Ancora non va bene, ma potrebbe non essere nemmeno troppo fuori bersaglio...
    • 'Roxanne' parla in realtà di una prostituta, strano per una canzone così ottimista. È interessante notare che Sting sembra averlo capito, e negli anni successivi tende a suonarne una versione più pessimista, inclusa quella che ha fatto con .
    • 'De Do Do Do, De Da Da Da' è un piccolo numero allegro sulle bugie dei media e dei politici, o su come la ragazza distorceva sempre il significato di tutto ciò che diceva, quindi gli rimanevano solo parole senza senso che non potevano essere interpretato.
    • 'On Any Other Day' è una melodia davvero allegra su un ragazzo che sta passando una brutta giornata.
    • inizia come una storia d'amore su una giovane coppia: 'C'era un sogno ad occhi aperti/ Non succede più/ C'era una luna piena/ Non è questo il posto per la tenerezza?' Una volta che la coppia scopre di essere incinta, il padre della ragazza picchia la figlia e uccide il nascituro. La situazione peggiora. La musica molto romantica, sognante ed eterea che si adatta alla prima strofa continua magnificamente a suonare mentre il ragazzo canta di aver sparato in testa al padre della sua ragazza e di trascorrere il resto della sua vita in prigione.
    • è una canzone ottimista su una donna che rompe con il suo ragazzo e, alla fine, il suo ragazzo minaccia di uccidersi (nessuna parola sul fatto che l'abbia effettivamente fatto).
    • 'So Lonely' ha una bella melodia considerando l'argomento.
    • 'Wrapped Around Your Finger' parla della relazione tra una dominatrice e la sua sottomessa.
    • 'Synchronicity II' è una canzone allegra ed energica su una famiglia disfunzionale, tra cui una madre che tenta il suicidio e una nonna con psicosi.
  • Military Brat: Stewart è cresciuto in Libano perché suo padre era un ufficiale della CIA di stanza lì, il che ha influenzato il suo stile di batteria e la sua musica in generale.
  • Copertina minimalista: Fantasma nella macchina e il suo singolo di accompagnamento, 'Invisible Sun'.
  • Mood Whiplash : Fatto apposta con 'Mother' in Synchronicity, una canzone dadaista urlata di Andy che è nettamente diversa dal solito suono rilassato dell'album. C'è un grande contingente di fan che vorrebbe che la canzone non fosse nell'album. Il CD dello stesso album aggiunge anche la raccapricciante 'Murder By Numbers' dopo la malinconica 'Tea In The Sahara', ma funziona meglio perché rimane jazz.
  • Canzone bonus del film: 'How Stupid Mr Bates', 'A Kind of Loving' e 'I Burn For You' sono stati registrati dalla band per la colonna sonora di Zolfo e melassa , un adattamento cinematografico del 1982 di un'opera teatrale di Dennis Potter con Sting nei panni di Martin Taylor . Successivamente sono stati rilasciati il Messaggio in una casella compilazione. Sting ha anche registrato altre due canzoni per la sola colonna sonora, 'Only You' e una cover di 'Spread a Little Happiness' che è diventata un successo a sorpresa nel Regno Unito, ma queste sono state lasciate fuori dalla compilation.
  • Neoclassical Punk Zydeco Rockabilly : O più precisamente, reggae rock post-punk new wave con forti influenze jazz.
  • Nuovo album sonoro: Zenyatta Mondatta ha istigato un allontanamento dal suono reggae fusion dei primi due album della band a favore di un suono più atmosferico con un maggiore uso di sintetizzatori e Sincronicità lo ha galvanizzato incorporando elementi di fusione jazz ed elementi Sophisti-Pop. Le ultime due registrazioni in studio della band, le ripetizioni di 'Don't Stand So Close to Me' e 'De Do Do Do, De Da Da Da', prendono l'approccio Sincronicità inoltre, essendo vere e proprie canzoni contemporanee per adulti in linea con l'allora verde carriera solista di Sting; è probabile che se la band fosse riuscita a stare insieme abbastanza a lungo per almeno un altro album completo, sarebbe stata dominata da questo stesso approccio sofista-pop.
  • New Wave Music: uno degli atti più sperimentali della parte britannica del movimento, specialmente durante gli anni '80, che li porta a stare a cavallo del confine tra esso e il Post-Punk abbastanza da essere collocati sotto entrambe le etichette contemporaneamente.
  • Nessuno ama il bassista: nonostante sia il cantante e il volto della band, il modo di suonare il basso di Sting è relativamente raramente commentato, nonostante abbia un ruolo così importante nel suono della band. Poi di nuovo, quando si suona con un chitarrista e un batterista virtuoso di livello mondiale, un veterano del settore da 20 anni, è dura non essere un po' oscurato.
  • Canzone di schiavitù obbligatoria: 'Avvolto intorno al dito'.
  • Offscreen Moment of Awesome: Andy, Stewart e i dirigenti dell'etichetta volevano pubblicare 'Omegaman' di Andy Summers come singolo per Fantasma nella macchina , ma Sting non li ha lasciati perché non l'ha scritto. È una delle migliori canzoni dell'album e probabilmente suona anche meglio perché non è sovraesposta.
  • Più vecchio di quanto sembrino: Andy Summers era un intero decennio più vecchio di Sting e Stewart ed era già stato nel mondo della musica per quasi venti anni quando la polizia ha colpito alla grande, non che sembrasse più vecchio di qualche anno al massimo.
    • In questi giorni, contano tutti. Dal momento che nessuno di loro ha vissuto vite super malsane come rockstar, saresti scioccato nel realizzare che Stewart o Sting stanno spingendo i settant'anni e Andy Summers a pochi anni da ottanta , guardandoli o vedendoli giocare.
  • Esperienza fuori dal genere:
    • 'Next to You' è una melodia punk rock/new wave veloce e orecchiabile con un assolo di chitarra slide.
    • Fatta eccezione per l'assolo di diapositive, anche 'Truth Hits Everybody' si adatta allo stampo.
    • Idem con 'Peanuts' e uno strano assolo guidato dal corno.
    • Anche 'Fall Out', 'Nothing Achieving', 'Dead End Job', 'Visions Of The Night', 'No Time This Time', 'Landlord', 'Omegaman' e 'Synchronicity II' si adattano tutti a questa descrizione. Si può dire con certezza che alla band piaceva decisamente il punk, ma non era la cosa principale.
    • 'Madre' fuori Sincronicità è meno una canzone new wave convenzionale e più una cacofonia urlata di dada puro e non filtrato. È il più lontano possibile dalla solita produzione della Polizia.
  • Overcrank: il video di 'Wrapped Around My Finger'.
  • Post-Punk: una delle band dal suono più leggero dell'estremità britannica del movimento, il che di conseguenza le fa essere classificate più facilmente come band di musica New Wave. Nonostante ciò, il loro suono fusion reggae e la crescente sperimentazione nel corso delle loro carriere hanno portato numerosi analisti a garantire che i Police siano un nome importante nella scena post-punk britannica, dimostrando come l'estetica musicale possa raggiungere alti livelli di mainstream accessibilità senza compromettere la sua etica sinistra.
  • P.O.V. Cam : Stewart ha acquistato una telecamera Super 8 all'inizio della carriera della band e ha filmato centinaia di ore di filmati, portando la telecamera anche a conferenze stampa, incontri al negozio di dischi e sul palco. Stewart in seguito ha compilato il filmato come il film Tutti fissano: la polizia al rovescio .
  • Attacco F di precisione: 'Qualcuno con cui parlare'. Inoltre, 'Rehumanize Yourself' ha un'istanza di 'cunts', così come 'Dead End Job' (è nascosto sotto la ripetizione di effetti sonori e altri dialoghi relativi agli annunci di richiesta di aiuto) e 'On Any Other Day' inizia con Studio Chatter dove Stewart dice '...gli altri sono stronzate'.
  • Canzone di protesta: 'Bombs Away' parla dell'invasione sovietica dell'Afghanistan iniziata come Zeniattà Mondatta è stato registrato, 'Driven to Tears' critica la disattenzione dell'Occidente verso la povertà globale, 'One World (Not Three)' funziona in modo simile, dichiarando che 'un mondo è sufficiente per tutti noi' e 'Invisible Sun' parla di gli orrori dei guai in Irlanda.
  • Lo stupro è un tipo speciale di male: La Parola di Dio afferma che l'insegnante in 'Don't Stand So Close to Me' ha violentato lo studente nella sua macchina 'calda e asciutta', il che porta al suo eventuale licenziamento al culmine della canzone.
  • Voto M per Virile:
    • Alcune delle loro canzoni, ma 'Demolition Man' probabilmente è in cima alla lista, specialmente se registrata dalla cantante reggae androgina Grace Jones.
    • Il piano iniziale del manager Miles Copeland per il loro primo album era sfruttarlo chiamandolo Brutalità della polizia , finché non ha sentito 'Roxanne' e ha deciso di passare a un'immagine di gruppo diversa.
  • Riarrangia la canzone:
    • I membri della band hanno avuto problemi a trovare materiale per Reggatta de Blanc , quindi ricorrevano spesso a razziare il vecchio materiale che avevano scritto e cannibalizzarlo per creare nuove canzoni: 'The Bed's Too Big Without You' e 'Bring on the Night' sono stati riciclati e rielaborati da canzoni che Sting aveva scritto con la band Last Exit , 'Reggatta de Blanc' è nata come una jam che hanno suonato sul palco durante il loro primo tour come riempitivo (sembra essersi evoluta dalla pausa strumentale in 'Can't Stand Losing You') e 'Does Everyone Stare' è stata presa in considerazione da un pezzo per pianoforte che Stewart aveva scritto al college.
    • Sting finì infatti per riutilizzare la maggior parte delle canzoni che aveva scritto con Last Exit: 'I Burn for You', 'The Bed's Too Big Without You' e 'O My God' furono registrate nuovamente dai Police, 'Carrion Prince' e ' Truth Kills è diventato 'Bring on the Night' e 'Truth Hits Everybody', i testi di 'Fool in Love' sono stati usati per 'So Lonely' e 'Savage Beast' è stato riscritto per Il sogno delle tartarughe blu come 'Lavoriamo la cucitura nera'.
    • Anche nella sua carriera da solista, Sting ha eseguito diverse versioni riarrangiate delle canzoni dei Police. 'Shadows in the Rain', originariamente registrato come un inquietante lamento reggae minimalista con assoli di chitarra rumorosi e atonali di Andy, è stato riarrangiato per Il sogno delle tartarughe blu come un shuffle jazz. 'I Burn for You' è rimasta una canzone d'amore per l'album dal vivo Avvicinati alla notte , ma ha perso la produzione minacciosa e gli assoli di batteria culminanti della versione dei Police.
    • Per il film Tutti fissano: la polizia al rovescio , Stewart ha ottenuto l'autorizzazione a utilizzare i multitraccia originali per il remix e ha scritto la colonna sonora del film con gli 'squilibri' risultanti.
  • Robinsonade: 'Messaggio in una bottiglia'.
  • Trio Rock
  • Campionamento:
    • Il riff e la struttura della strofa principale di 'Every Breath You Take' sono stati campionati da Puff Daddy e trasformati nella canzone 'I'll Be Missing You' in commemorazione della morte di Biggie Smalls.
    • 'Behind My Camel' è stato campionato in 'S.H.E. (Seducente erotica umana)' di Tech N9ne.
  • Sanity Slippage Song:
    • Implicito dal verso finale di 'Synchronicity II'.
    • E anche in 'Ombre sotto la pioggia'.
    • 'Non sopporto di perderti' è un altro esempio.
    • Si presenta anche in 'Madre'; Andy non canta tanto la canzone quanto la grida per tutto il tempo (l'accompagnamento strumentale la accentua di più) e alla fine è Laughing Mad .
  • Tutto esaurito: la band è stata attaccata dalla scena punk rock su cui stavano cercando di andare avanti apparendo in uno spot pubblicitario non trasmesso per la gomma alla menta di Wrigley a causa del fatto che era disperatamente al verde. Questo spot ha fornito loro il loro caratteristico aspetto biondo sbiancato.
  • Gridare :
    • 'Non stare così vicino a me', di nuovo: non serve
      La vede
      Comincia a tremare e tossire
      Proprio come il
      Vecchio dentro
      Quel libro di NabokovNotala nuova registrazione del 1986 cambia questo in 'quello'. famoso libro di Nabokov' per adattarsi al cambio di ritmo
    • Secondo quanto riferito, Sting ha ottenuto il titolo di 'Roxanne' da un poster di Cirano de Bergerac ha visto in un hotel a Parigi.
    • La prima strofa di 'When the World is Running Down You Make the Best of What's Still Around' si riferisce a 'James Brown sul T.A.M.I. Spettacolo'.
    • Il capo della loro etichetta discografica, Jerry Moss, in seguito acquistò un campione di cavalli da corsa purosangue e la chiamò Zenyatta, in onore dell'album Zeniattà Mondatta .
    • Dopo tre album di Gratuitous Foreign Language o semplicemente titoli senza senso, il titolo del primo album in lingua inglese della band è un riferimento a quello di Arthur Koestler Il fantasma nella macchina , che ha anche ispirato alcuni dei testi.
    • Un'opera separata di Koestler, Le radici della coincidenza , ha ispirato il titolo di Sincronicità attraverso la sua menzione dell'omonima teoria di Jung. Il collage dell'album sia sul fronte che sul retro include una foto di Sting che legge da detto libro, con la copertina che include una citazione debolmente evidente nell'angolo medio-sinistra.
    • 'Tea in the Sahara' è stato ispirato dal romanzo di Paul Bowles Il cielo riparatore .
    • 'King of Pain' include il testo 'C'è un re sul trono con gli occhi strappati'.
    • 'Amici' fa riferimento a Heinlein Straniero in terra straniera , 'La tua morte, ovviamente, mi rattristerà finché non grok la tua essenza.'
  • Sibling Team: Stewart ha suonato la batteria e suo fratello maggiore Miles Copeland III è stato il manager della band.
  • Cantando Simlish: 'Masoko Tanga', 'Reggatta de Blanc'.
  • Canzone a stanza singola: 'Voci dentro la mia testa'.
  • Sir giura molto : Stewart Copeland.
  • Piccolo nome, grande ego: Sting. Be', tutti e tre in una certa misura, ma Sting lo è ancora di più.
  • Respinto al suicidio: la persona che canta 'Can't Stand Losing You' implica che lo farà perché non vuole vivere senza la ragazza che lo ha rifiutato. Ovviamente dice anche che la farà sentire in colpa per averlo spinto a recitare.
  • Stalker with a Crush: famoso nella canzone 'Every Breath You Take'. Non che troppe persone l'abbiano capito...
  • Passa al microfono: Andy in 'Be My Girl - Sally' e 'Mother' (oltre ai lati B 'Friends' e 'Someone to Talk to'), Stewart in 'On Any Other Day' e 'Miss Gradenko' (in entrambi i quali ha condiviso la voce solista con Sting) e l'inizio di 'Does Everyone Stare'. In particolare, i rispettivi membri hanno scritto dette canzoni.
  • Stock Ness Monster: 'Synchronicity II', oltre a cantare di un uomo frustrato evirato che vive in un buco infernale di una famiglia suburbana, fa una vaga menzione di una misteriosa creatura in un lago scozzese 'molte miglia di distanza' (forse riferendosi al mostro di Loch Ness).
  • Ha superato il Maestro: 'Avvolto intorno al tuo dito', alla fine.
  • Prendi quello! : Stewart Copeland ha registrato una serie di cose maleducate su Sting sulla sua batteria, quindi colpiscili più forte .
  • Insegnante/Studente Romantico:
    • Secondo Sting, 'Don't Stand So Close to Me' è una dura decostruzione del tropo. La studentessa deve affrontare pesanti prepotenze da parte dei suoi coetanei a causa della loro ingenua gelosia nei suoi confronti, mentre l'insegnante è in grado di partecipare alla relazione solo andando contro la sua migliore coscienza e sfruttandola sessualmente, fino a violentarla nel suo macchina 'calda e asciutta' una notte (che non è direttamente indicato nel testo, ma è implicito nell'allusione a Lolita alla fine dell'ultimo verso). Alla fine, l'insegnante finisce per essere meritatamente licenziato per le sue azioni una volta che la voce si è diffusa tra il resto dello staff, ma questo alla fine non migliora le cose per la ragazza, poiché deve ancora affrontare il costante bullismo degli altri studenti perché tutti hanno scoperto cosa è successo.
    • 'Wrapped Around Your Finger' canta la relazione tra uno studente e il suo insegnante (la conoscenza che lo studente cerca dall'insegnante viene lasciata deliberatamente vaga), lo studente giura che mentre ora potrebbe aver effettivamente venduto la sua anima per la conoscenza che l'insegnante può impartirà, un giorno capovolgerà le cose e avvolgerà l'insegnante la sua dito.
  • Lavoro di squadra a denti stretti: erano i santi protettori di questo tropo, essendo (come loro stessi ammisero liberamente) tre uomini con un ego molto forte che erano stati tutti musicisti affermati a pieno titoloNotaCopeland era stato un membro delle icone del prog-rock Curved Air, Summers aveva fatto parte della band Big Roll di Zoot Money e successivamente degli Animals di Eric Burdon, e Sting aveva avuto una carriera di successo, anche se locale, nella band jazz fusion di Newcastle Last Exitprima di formare una band essenzialmente per caso. Avrebbero litigato per le tracce da includere, con Stewart Copeland e Andy Summers che cercavano di ottenere le loro composizioni su album dominati dalle canzoni di Sting (anche se, è vero, hanno ammesso che Sting era il cantautore più forte del trio). Ciò includeva la strumentale vincitrice di un Grammy, 'Behind My Camel' scritta da Copeland/Summers da Zenyatta Mondatta . Sting si rifiutò del tutto di suonare in pista e seppellì persino la sua copia del maestro nel suo giardino. Alla fine della corsa principale della band nel 1986, si parlavano a malapena tra loro e le loro ultime sessioni di registrazione furono fatalmente rovinate da una feroce lotta tra Sting e Stewart Copeland per, tra tutte, quale drum machine usare sul loro re -registrazione di 'Don't Stand So Close To Me'.NotaCopeland lo avrebbe poi notato la lotta avrebbe potuto essere attenuata se non si fosse rotto la spalla giocando a polo, consentendo così al trio di disinnescare le tensioni con una jam session. Anche se, in tutta onestà, lo status di Sting come The Face eclissando Copeland e Andy Summers era diventato un'enorme fonte di attrito nella band.
  • Ritornello solo titolo: I Police adorano questo tropo, in particolare nelle loro prime cose: 'Roxanne', 'So Lonely', 'Non stare così vicino a me', 'Walking in Your Footsteps', 'Non riesco a sopportare di perdere'. Tu ', 'Quando il mondo sta andando verso il basso, prendi il meglio da ciò che c'è ancora intorno ,' 'Gli spiriti nel mondo materiale' (più o meno), 'Il letto è troppo grande senza di te,' 'Va tutto bene per te', ' Hole in my Life,' 'Nato negli anni '50', 'La verità colpisce tutti',' Driven to Tears, 'Rehumanize Yourself', 'Qualcuno con cui parlare' e probabilmente ce ne sono altri.
  • Linea Trauma Conga:
    • 'On Any Other Day' è questo Played for Laughs. Mia moglie ha bruciato le uova strapazzate
      Il cane mi ha appena morso una gamba
      Mia figlia adolescente è scappata
      Il mio bel figlioletto è diventato gay
      E andrebbe bene in qualsiasi altro giorno
      E andrebbe bene in qualsiasi altro giorno
    • 'Synchronicity II' ha suonato per il dramma. Un'altra mattinata in famiglia di periferia
      Nonna che urla contro il muro
      Dobbiamo gridare al di sopra del frastuono dei nostri Rice Krispies
      Non riusciamo a sentire niente
      La madre canta la sua litania di noia e frustrazione
      Ma sappiamo che tutti i suoi suicidi sono falsi
      Papà guarda solo lontano
      C'è solo molto di più che può sopportare
  • Two Lines, No Waiting: Ci sono in realtà due diversi scenari in 'Synchronicity II': un dramma familiare arriva al punto in cui disturba il sonno di qualunque cosa si trovi in ​​fondo a un oscuro lago scozzese. E non è affatto contento . I due eventi non sono collegati da causa ed effetto, ma per coincidenza che sembra simbolica all'osservatore: la definizione letterale di 'sincronicità'.
  • Best Buds al vetriolo: Sebbene siano tutti buoni amici e non contrari alle riunioni, dire che i Police hanno combattuto un po' nel loro periodo di massimo splendore è un enorme eufemismo. La band si è quasi sciolta dopo che Copeland e Sting hanno iniziato a litigare durante la registrazione di 'Every Breath You Take' e il produttore Hugh Padgham è quasi uscito: il manager Miles Copeland ha dovuto convocare una riunione della band per evitare uno scioglimento.
    • Ci sono un sacco di filmati là fuori della band che combattono tra loro durante le interviste televisive.
    • Copeland ha riorganizzato la sua batteria in modo che i piatti bloccassero Sting sul palco. Ha anche scritto 'FUCK OFF YOU CUNT' e il nome di Sting in giapponese sulle teste della sua batteria, sperando di usare la sua batteria come una bambola voodoo.
    • Durante il loro episodio Behind The Music, Copeland ha detto questo sul riunirsi e suonare tre canzoni al matrimonio di Sting: Stewart Copland: Dopo circa cinque minuti, è diventato di nuovo The Thing.
    • La situazione è paralizzata affettuosamente durante un'apparizione Spettacolo con Elvis Costello , con Stewart che ricorda ai suoi compagni di band chi ha fondato la band— Stewart Copland Sting, Andy, ora che il tour è finito, c'è qualcosa che aspettavo di dire a entrambi da molto tempo... ( Melodrammaticamente ) Sei licenziato!
  • Che diavolo è quell'accento? : La voce cantata di Sting è meglio descritta come 'indistintamente mediterranea'. Inoltre, Stewart Copeland, essendo un americano cresciuto in Medio Oriente prima di trasferirsi in Inghilterra - il suo accento sulla prima strofa di 'Does Everyone Stare' è più neutro, mentre 'On Any Other Day' suona più americano (che è certamente piuttosto comico da ascoltare per testi con espressioni colloquiali britanniche come 'Sono il tipo che ci vive'). Andy, mentre normalmente lo evitava e cantava con il suo normale accento del Lancashire in 'Someone To Talk To' e 'Sally (Be My Girl)', ci è caduto mentre si esibiva nella voce invettiva e urlata di 'Mother', che suona notevolmente più americana /indistintamente medio atlantico, e recita il testo di 'Friends' con una specie di indistinto accento esagerato del Regno Unito ( oi loik per mangiare moi amici ... ).
  • Titolo purea di parole: Ancora una volta, 'De Do Do Do, De Da Da Da'
  • Testi di insalata di parole: 'Mercati del tango'.
    • Presentare
  • Titolo insalata di parole:
    • Outlandes of Love confina con questo a causa del suo miscuglio di portmanteaus inglesi (fuorilegge + commandos) e francese errato.
    • Zeniattà Mondatta . In un'intervista, Copeland ha spiegato che il titolo derivava da una serie di Portmanteaus: la prima parola deriva da Zen e il nome del leader keniota Jomo Kenyatta, mentre la seconda è una combinazione della parola italiana per 'mondo' e un cenno al loro prima Regata Bianca . Ha aggiunto che il loro I titoli di lavoro erano in una vena simile, come Trimondo Blondomina (tre bionde che dominano il mondo) e Caprido del Renislam (meno portmanteau, più un errore di ortografia di Catharina van Renneslaan, il nome della strada in cui si trovava Wisseloord Studios).
  • Wretched Hive Of Scum And Villainy: Quello in 'Low Life' sembra piuttosto divertente. Ho vissuto qui troppo a lungo per avere più paura
    Non puoi raggiungere il letto, quindi dormi sul pavimento
  • Yandere:
    • 'Can't Stand Losing You' è una versione suicida. Abbastanza esilarante, la BBC ha aggirato il testo e invece ha bandito il singolo a causa della copertina (Copeland con un cappio al collo in piedi su un blocco di ghiaccio).
    • 'Ogni respiro che prendi'. La cantante guarderà l'oggetto della canzone, qualunque cosa faccia e ogni volta che lo fa - dopotutto, come dice nel ritornello, non riesce a vedere che gli appartiene?

Articoli Interessanti