Principale Romanzo Leggero Romanzo leggero / Black Bullet

Romanzo leggero / Black Bullet

  • Proiettile Nero Light Novel

img/lightnovel/81/light-novel-black-bullet.jpgNon affezionarti a nessuno in questa foto.Dal basso a sinistra verso l'altoEnju Aihara, Rentaro Satomi,KisaraTendo, Tina Sprout, Yuzuki e Tamaki Katagiri, Koh ina e Kage tane Hiruko, e Shougen Ikuma e Kayo Senju..Annuncio:

Nell'anno 2021, l'umanità ha combattuto contro i Gastrea ed è stata sconfitta; e sono costretti a vivere all'interno di mura monolitiche fatte di Varanio, materiale capace di sottomettere i Gastrea. Tuttavia, nonostante la sconfitta dell'umanità, vengono stabilite sicurezze civili per combattere i Gastrea con 'bambini maledetti' come 'iniziatori', che sono accoppiati con 'promotori' per aiutarli a guidarli.

La storia è incentrata a dieci anni dalla guerra con Rentaro Satomi, un promotore della Tendo Civil Security fondata dalla sua amica d'infanzia, Kisara Tendo. Rentaro è accoppiato con Enju Aihara, un bambino maledetto e il suo iniziatore con gravi problemi di fiducia. Insieme, proteggono l'area di Tokyo dalle minacce dei Gastrea.

Proiettile nero è una serie di light novel scritta da Shiden Kanzaki con illustrazioni realizzate da Saki Ukai. Sette volumi sono stati pubblicati sotto l'etichetta Dengeki Bunko dal 2011 al 2014.

Annuncio:

Un adattamento manga è stato pubblicato dal 2012 al 2014 sulla rivista Dengeki Maoh per 4 volumi, che ha adattato il primo volume della light novel nella sua interezza.

, prodotto da Kinema Citrus , è andato in onda nella sessione dell'anime della primavera del 2014 ed è andato in onda per 13 episodi.

Rentaro è stato scelto per rappresentare Proiettile nero nel gioco di combattimento crossover Dengeki Bunko: Combattimento Climax di Sega, con Enju come uno dei personaggi di supporto.

Disponibile per lo streaming su per gli spettatori che risiedono nelle seguenti aree:NotaUSA, Canada, Regno Unito, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa, Paesi Bassi, Scandinavia, Turchia, America Latina, Italia, Spagna, Portogallo, Medio Oriente, Lega Araba, Francia e Dom/tom, Belgio, Svizzera, Andorra , Lussemburgo, Algeria, Tunisia, MaroccoSi noti che c'è un ritardo di 6 mesi per i territori di lingua francese.

Annuncio:

L'anime è concesso in licenza da Sentai Filmworks per il rilascio home video in Nord America con doppiaggio in inglese, mentre i romanzi sono stati concessi in licenza da Yen Press. Black Bullet è attualmente uno dei titoli anime più richiesti per il blocco Adult Swim Toonami.

Si prega di spostare qualsiasi tropo del personaggio nella pagina del personaggio corretta .


Proiettile nero fornisce esempi di:

  • Valutazione di approvazione dello 0%:L'obiettivo finale che Kikunojou vuole fare ai bambini maledetti quando ha assunto la coppia Hiruko.
  • Fogna assurdamente spaziosa: nell'episodio 2, Rentaro incontra un signore più anziano che alleva diversi bambini maledetti senzatetto in una stanza assurdamente spaziosa e fogna dall'aspetto assurdamente accogliente.
  • Tallone d'Achille: Il Varanio è un metallo in grado di sottomettere o danneggiare i Gastrea e da esso sono ricavate le armi usate da Iniziatori e Promotori.Tuttavia, non è abbastanza forte per fermare una tappa V Gastrea.
    • Viene anche usato contro i bambini maledetti poiché è in grado di fermare il loro fattore di guarigionecome evidenziato da una bomba piena di frammenti di Varanium usata per uccidere un gruppo di bambini maledetti che Rentaro ha insegnato nell'anime. Alcuni bambini maledetti con alti tassi di corrosione, come Enju e Tina, hanno maggiori probabilità di provare nausea e ammalarsi quando si trovano vicino a monoliti di Varanio o nelle miniere di Varanio, mentre altri con bassi tassi di corrosione come Hotaru non ne risentono.
  • Prologo d'azione: l'inizio dell'anime mostra un giovane Rentaro rannicchiato tra una folla di persone mentre due jet da combattimento volano sopra di loro. Uno di loro viene abbattuto poco dopo essere scomparso tra le nuvole, mentre l'altro cerca di sparare a un Gastrea volante. In combinazione con alcuni colpi di contraerea da terra, sembrano riuscire ad abbattere il Gastrea che atterra proprio davanti a Rentaro.
  • Distillazione dell'adattamento: poiché il team di produzione dell'anime cerca di adattare i primi quattro volumi delle light novel in 13 episodi, gran parte dell'esposizione (la maggior parte dell'esposizione è legata alla trama o alla costruzione del mondo) e alcuni dei retroscena dei personaggi nel light novel sono stati tagliati e rimossi. Anche alcune scene della light novel sono state drasticamente modificate, attenuate e modificate.Ad esempio, il gruppo di bambini maledetti a cui ha insegnato Rentaro è stato ucciso da una bomba nell'anime. Nelle light novel, invece, sono stati uccisi da una folla inferocita di civili che Rentaro ha protetto.
  • Modifica della personalità dell'adattamento: molte delle caratterizzazioni nell'adattamento dell'anime sono completamente diverse dalle light novel:
    • Kikunojou Tendou è ritratto come un nonno malvagio politico corrotto disposto a fare cose dannose per il potere politico e guadagni personali. Le light novel lo ritraggono come un anti-cattivo moralmente ambiguo che funge da figura paterna per Rentaro. Il suo odio verso i bambini maledetti è ancora presente in entrambe le versioni.
    • Enju Aihara è ritratto più come un personaggio piuttosto fragile. Mentre nella light novel, è ritratta più nella categoria Wise Beyond Their Years e una ragazza emotivamente indipendente. È anche ritratta in modo più infantile nell'anime che nelle light novel. Indipendentemente da ciò, in entrambe le versioni è ancora ritratta come un personaggio della brava ragazza dell'eroe tutto amorevole.
    • Rentaro è interpretato più come The Ace e più un personaggio eroico unidimensionale. La light novel mette in evidenza numerosi difetti nella personalità di Rentaro. Ad esempio, la sua etica utilitaristicain realtà si è ritorto contro di lui nell'arco dei fuggitivi.
  • Dopo la fine: La serie si svolge nel 2031, 10 anni dopo che la maggior parte dell'umanità è stata spazzata via dal virus Gastrea e trasformata inAbomini mistici.
  • Titolo allitterativo: B la mancanza B ullet.
  • Tutte le altre renne: i bambini maledetti sono considerati paria perché sono nati con il virus Gastrea nel sangue.
    • La fustigazione pubblica e il linciaggio di bambini maledetti è comune e la maggior parte di loro vive in povertà a meno che non lavori con garanzie civili. La brutalità della polizia contro i bambini maledetti è molto comune e la segregazione sui bambini maledetti è inquietante nei livelli di legge di Jim Crow.
    • Nel volume 3, Il trattamento dei bambini maledetti in altri paesi si rivela molto peggiore di come il governo di Tokyo tratta i bambini maledetti. In altri paesi, i bambini maledetti sono usati come prostitute, schiavi, intrattenimento, prodotti e soldati. Ciò è particolarmente vero in Medio Oriente a causa del fatto che la cultura araba è una società dominante maschile. L'America e l'Inghilterra hanno iniziatori di alto rango in cui hanno costretto i loro bambini maledetti ad allenarsi e sbloccare i loro 'campi' (un'abilità extra che un bambino maledetto può sviluppare raramente) e sottoporre i loro bambini maledetti a esperimenti orrendi. Come ha notato Sumire, i bambini maledetti di Tokyo se la passano bene dal momento che il governo di solito li lascia in pace.
  • All There in the Stinger: Subverted nell'adattamento anime. Un episodio si conclude con un Wham Shot Stinger che rivela che il livello di corruzione di Enju è molto più alto di quanto dovrebbe essere. Tuttavia, questo è finito per essere un arco interrotto e non è mai stato ripreso, quindi saltarlo non ha alcun effetto sulla trama.
  • Sempre femmina: non ci sono bambini maledetti maschi. Le light novel non forniscono una spiegazione completa, tuttavia nel manga Matsuzaki ipotizza che abbia qualcosa a che fare con l'intervento del virus Gastrea prima della fase di specializzazione cellulare di un embrione.
  • E poi John era uno zombi:Il destino finale dei bambini maledetti è che, poiché sono nati con il virus Gastrea, alla fine si trasformeranno inAbominio mistico. Il tasso di erosione varia da ogni bambino maledetto (se il tasso di erosione è del 50% o superiore, il bambino maledetto non può più mantenere la sua forma umana). Tuttavia, il virus accelererà se useranno sempre di più le loro abilità. Rentaro subisce un brutto BSoD eroico quando ha dovuto uccidere Mercy Kayo Senju e teme che lo stesso destino accada con Enju Aihara.
  • Motivo animale: l'iniziatore del modello secondo cui ogni bambino maledetto è legato a un particolare animale in base a ciò in cui eccelle. Enju è il coniglio modello per la sua enfasi sui riflessi fulminei, Kayo è il delfino per la sua intelligenza (il suo QI è 210) e Kohina è la mantide perché preda le sue vittime con spade gemelle.
  • Un'offerta che non puoi rifiutare: Kagetane offre un'alleanza con Rentaro nell'episodio 2 e gli dà persino una valigia piena di soldi, cercando di conquistarlo con un discorso non così diverso sul voler proteggere le ragazze dagli umani che le vedono con ostilità. Comprensibilmente rifiuta, dal momento che non condivide la stessa visione di voler iniziare un'altra guerra di Gastrea come Kagetane. Come possibile conseguenza delle sue azioni, Kagetane gli dice di prestare attenzione alla scuola di Enju il giorno successivo.Scappa dopo essere stata dichiarata una bambina maledetta e tutti nella sua scuola le voltano le spalle, probabilmente perché Kagetane glielo ha detto, costringendo Rentaro a cercarla senza successo.
  • Chiunque può morire: Sì, chiunque. L'autore ha l'abitudine di introdurre nuovi personaggi e ucciderli nello stesso volume o successivamente.
    • Attualmente, di tutti i personaggi sviluppati, Kayo, Shogen, Midori, Shoma, Nagasama, Suibara e Hotaru sono tutti morti. Questa è circa la metà del personaggio sviluppato che non è un nemico diretto.
  • Non hai intenzione di rapirmi? : Enju fondamentalmente invita Rentaro a farle questo alla fine della giornata nel primo episodio, ma decide invece di dormire. Si arrabbia un po' per quella risposta, va nella sua stanza e lo picchia un po'.
  • L'armatura è inutile: Nell'episodio 9, Rentaro ed Enju individuano un ragazzo che indossa un'armatura pesante. Le dice che qualcuno che indossa così tanta armatura che cerca di combattere Gastrea sarebbe più un peso poiché l'armatura lo appesantirà e lo renderà meno mobile in un combattimento in cui la velocità è la chiave. Abbastanza sicuro, pochi istanti dopo quel ragazzo viene trovato morto alla periferia della tendopoli, la sua armatura è stata violata.
  • Arti artificiali: tutti coloro che sono soggetti al 'Nuovo Piano di Creazione Umana' hanno parti del corpo sostituite con parti meccaniche fatte di Varanio. Sono stati originariamente creati per combattere i Gastrea prima dell'emergere dei Bambini Maledetti.Rentaro è uno di loro, avendo perso la gamba destra, il braccio destro e l'occhio sinistro per aver protetto Kisara da un Gastrea quando erano bambini.
  • Assassino fuori classe:
    • Un cecchino tenta di eliminare Seitenshi nell'episodio 5. Fortunatamente per lei, ha assunto Rentaro come guardia del corpo ed Enju riesce persino a calciare e deviare uno dei proiettili in arrivo lontano da loro. Le altre sue guardie del corpo tentano di portarla in un edificio lontano dal cecchino, ma Rentaro è abbastanza intelligente da rendersi conto che il cecchino è già fuggito perché non è riuscito a eliminare il loro obiettivo.Detto cecchino risulta essere Tina Sprout, che aveva incontrato all'inizio dell'episodio, anche se all'epoca nessuno dei due sapeva che l'altro era presente in quella scena.
    • Rentaro sventa altri due omicidi nell'episodio 6. Un altro su Seitenshi e un altro su Kisara.Scopre chi è l'assassino quando attacca Kisara.
  • Vittima stronzo:
    • Il comandante Gado lo diventa nell'episodio 12 dopo essere stato ucciso nell'ultimo attacco di Gastrea. Era il leader delle squadre di sicurezza incaricate di difendere la breccia del monolito e invia Rentaro in missione suicida per uccidere Pleiades, un Gastrea di livello 4, da solo.
    • Il fratello di Kisara nell'episodio 13. Scopre che lui deliberatamente non ha usato abbastanza varanium durante la costruzione dei monoliti, il che ha permesso al Gastrea di violarne uno e provocando la terza battaglia di Kanto in cui molte persone sono morte per mantenere il Gastrea fuori Tokyo. Ha quindi utilizzato i soldi che aveva per ottenere la sua posizione all'interno del governo, al sicuro dai pericoli posti dai Gastrea.
  • Badass Adorable: I bambini maledetti che lavorano come Iniziatori sono fondamentalmente questo. Menzione specifica a Enju Aihara.
  • Cattivi poteri, brave persone: i bambini maledetti nascono con il virus Gastrea nel sangue. Nonostante ciò, Enju è una bambina di 10 anni dal cuore gentile che vuole proteggere le persone a cui tiene con i suoi poteri.
  • Rivelazione del compagno di letto: Kisara tira indietro il lenzuolo di Rentaro per rivelare che Enju dorme al suo fianco da quando era in ospedale nell'episodio 3, dopo essersi appena ripreso da un attacco di Kagetane e Kohina.
  • Grandi maledetti eroi:
    • Generalmente ogni volta che un bambino maledetto si presenta per combattere Gastrea. Poiché la polizia non ha i mezzi per combatterli efficacemente, spesso deve ricorrere a persone come Rentaro ed Enju.
    • Enju si presenta per proteggere Rentaro da Kohina nell'episodio 2.
    • Rentaro ne tira uno per Kisara nell'episodio 6 quandoa partire dalla attacca nel loro ufficio.
    • Kagetane e Kohinadi tutte le persone, salvando Rentaro nell'episodio 11 dopo essere stato attaccato da un branco di lupini Gastrea.
  • Boom, colpo alla testa! : La ragazzina arrestata dalla polizia viene sottoposta a questo nell'episodio 2. Grazie al suo Fattore di Guarigione, si riprende dopo che la polizia se n'era già andata, e Rentaro la porta da un medico.
  • Noioso, ma pratico: dopo le bottidi TinaLa mitragliatrice Gatling viene tagliata dalla katana di Kisara, la prima cerca semplicemente di colpirla con il bastone. Riesce a colpire quest'ultimo, facendola cadere dall'altra parte della stanza e togliendole il vento.a partire dalcerca anche semplicemente di soffocare Kisara dopo che quest'ultima ha notato che è molto riluttante a spararle a bruciapelo.
  • Episodio Breather: Episodio 8, sebbene abbia dell'azione all'inizio e alla fine, per la maggior parte è per lo più una commedia a spese di Rentaro.
  • Buxom è meglio: Qualsiasi ragazza che insegue Rentaro è gelosa delle tette di Kisara.
  • Casting bavaglio:
    • Yuki Kaji ha doppiato un altro protagonista maschile con una premessa simile.
    • Enju sembra essere un'adorabile ragazza Genki tosta dai capelli lunghi Fiery Redhead con un tema coniglio/coniglietto. Questa non è la prima volta che Rina Hidaka ha doppiato come personaggio.
    • Un meta esempio di doppiaggio inglese. Questa non è la prima volta che Luci Christian ha doppiato un eroe tutto amorevole Brava ragazza o un personaggio Token Mini-Moe.
  • Dialoghi casuali sul pericolo: nel primo episodio, si vede Kagetane Hiruko parlare al telefono. Quindi picchia Rentaro e quando si presentano alcuni agenti di polizia, spara loro dopo che hanno cercato di aprire il fuoco su di lui. E anche quando Rentaro riesce a colpirlo, gira semplicemente indietro la testa e torna alla sua telefonata come se nulla fosse.
  • Lotta tra gatti: Kisara e Miori ne hanno uno nell'episodio 5, dopo che la prima sfodera la spada per gelosia nei confronti della seconda mentre prende in giro allegramente Rentaro nel suo appartamento durante la cena. Miori estrae una pistola e ha un ventaglio pieghevole nell'altra mano. Rentaro ed Enju, invece, non fermano la lotta; invece spostano semplicemente il tavolo dal soggiorno nel corridoio in modo che le ragazze non vi rovescino il cibo durante il litigio. In seguito si lamenta del fatto che non riceverà indietro il suo deposito cauzionale dopo che alcuni fori di proiettile appariranno all'esterno dell'appartamento insieme allo spegnimento delle luci.
  • Clear My Name: L'intero punto della trama nei volumi 5 e 6 della light novel. CoinvolgeRentaro accusato di omicidio.
  • Cluster F-Bomb: Il doppiaggio inglese aggiunge molte volgarità che non erano nella versione giapponese. Non sorprende che ogni bambino maledetto che non sia Yuzuki Katagiri (il che è giustificato poiché Yuzuki è un maschiaccio) non lo fa usa qualsiasi parolaccia nei loro dialoghi (soprattutto Enju Aihara, Tina Sprout e persino Kohina Hiruko).
  • Comicamente manca il punto: mentre cercano di cercare più persone che si uniscano a loro nell'episodio 9, Enju vede un ragazzo che indossa un'armatura medievale dalla testa ai piedi e dice che dovrebbero reclutarlo. Tuttavia, Rentaro dice che qualcuno che si concentra così tanto sulla difesa non durerà a lungo contro il Gastrea, e dice che dovrebbe trovare qualcuno che sia meno ingombrante e quindi possa schivare meglio. Quindi indica un ragazzo muscoloso che indossa nient'altro che dei pantaloncini da wrestling e una maschera, che anche Rentaro rifiuta.
  • Mondo di merda: Santocazzola merda fa la vita in questa serie SUCCHIARE . Tra le nazioni guerrafondaie, xenofobe e corrotte che combattono per i resti della Terra, l'incompetente e sanguinaria Civil Security Corporation e la famelicaGastrea(che trasporta un virus che può essere facilmente diffuso) che ha ridotto l'umanità all'1% della sua popolazione, la vita nella serie sembra essere progettata esclusivamente per invocare quanta più miseria e sofferenza umanamente possibile dagli abitanti dell'universo.
    • Se sei unbabbano, ci sono prove sostanziali che il tuo unico scopo è quello di essere carne da cannone per qualsiasi episodio di orrore da incubo attualmente in circolazione. Ciò esclude la miseria generale causata dalle continue guerre tra i paesi vicini e la dilagante brutalità e corruzione della polizia.
    • Se sei un bambino maledetto, tua madre cercherà di annegarti dopo il parto, e se lo fai tu fare sopravvivi, sarai considerato un paria e di conseguenza vivrai isolato dal resto dell'umanità. Se tu fare se vivi insieme agli umani, molto probabilmente verrai linciato in attacchi in stile pogrom. E questo prima di considerare che soffrirai molto peggio fuori dal Giappone: fuori, verrai usato come prostitute, schiave, intrattenimento, prodotti e soldati, e persino soggetto a esperimenti da incubo, e quell'ultima parte è se lavori con società di sicurezza civile. E per finire,alla fine ti trasformerai nella stessa Gastrea che stai combattendo.
    • Per dirla in questo modo, praticamente tutti vivono un'esistenza da incubo sormontata da una morte da incubo.
  • Sequenza di esecuzione dei crediti: Enju lo fa in apertura.
  • Battaglia sul marciapiede:
    • Rentaro soffre un po' di Kagetane durante l'arco di quest'ultimo.
    • Anche Rentaro viene facilmente sconfitto quando è costretto a combattere un bambino maledetto,Tina Germoglio.È solo perché il suo avversario non era malvagio nel cuore ed era riluttante ad ucciderlo, permettendo a un flashbang di disorientarla abbastanza a lungo da riuscire a sopravvivere.
    • All'inizio dell'episodio 11, mentre la JSDF combatte il Gastrea tentando di penetrare la breccia, i combattimenti sembrano essersi fermati. Mentre si chiedono se hanno vinto, un carro armato si scaglia nella loro direzione, seguito da alcune grandi esplosioni dove prima c'era il combattimento, e poi un sacco di Gastrea che si dirige nella loro direzione. In effetti, se non fosse stato per l'Aldebaran Gastrea che improvvisamente interrompeva l'attacco, probabilmente avrebbero sopraffatto qualsiasi resistenza opposta dagli umani rimasti, nonostante lo sforzo di Rentaro e del suo gruppo.
  • Cursed With Awesome: i bambini maledetti nascono con il virus Gastrea, ma possono anche manipolare il virus per acquisire abilità sovrumane.Sovvertito che l'uso eccessivo delle abilità accelera il tasso di erosione del virus più velocemente.
  • Sconfiggere significa amicizia: i fratelli Katagiri nell'episodio 8 non funzioneranno con Rentaro a meno che non riesca a sconfiggerli in combattimento. Mentre Rentaro ha qualche problema con Tamaki, Tina domina completamente Yudzuki, quest'ultimo incapace nemmeno di toccarla con un dito. Tuttavia, mantengono la loro promessa di aiutarlo con l'ultima minaccia.
  • Reazione ritardata: Rentaro ne ha una alla fine dell'episodio 7 quando si interroga sul destino di Tina.Gli ha offerto un bicchiere d'acqua da Tina, la ringrazia e lo beve. Poi fa uno Spit Take quando si rende conto che Tina è lì.
  • Depopulation Bomb: la light novel menziona che ci sono solo 750 milioni di umani rimasti sulla Terra dopo la guerra di Gastrea. Per mettere questo in prospettiva, la popolazione mondiale inVita realeadesso sono 7 miliardi .
  • Hai appena preso a pugni Cthulhu? :
    • Combinato un po' con Broke Your Arm che colpisce Cthulhu dentroepisodio 4 di fronte a un cannone a rotaia vuoto e un attaccoAbominio mistico, Rentaro gli strappa il braccio protesico, lo carica nel cannone e ne consegue questo tropo... a una frazione della velocità della luce.
    • Fatto di nuovo nell'episodio 13, questa volta con Shoma contro Aldebaran.Sfortunatamente morì anche lui mentre finiva ciò che Rentaro aveva intenzione di fare, prendendo a pugni Aldebaran così forte che la bomba al suo interno sarebbe poi esplosa a causa della pura forza dell'impatto.
  • Offerta 'Cena, bagno o sesso': Enju cerca di offrire delle scelte a Rentaro indossando nient'altro che un asciugamano da modestia. La risposta di Rentaro è di implorarla di mettersi dei vestiti per favore.
  • Occhi opachi dell'infelicità: Enju ne mostra alcuni nell'episodio 10,dopo aver visto i cadaveri delle ragazze che Rentaro stava cercando di insegnare, uccise in un attentato dinamitardo.
  • Abominio mistico: Le vittime del virus Gastrea alla fine si trasformano in mostri orrendi che attaccano qualsiasi cosa in vista.
  • Empathy Doll Shot: uno si vede nell'episodio 10, quando Rentaro torna nell'area in cui stava insegnando ai bambini maledetti...
  • Enemy Mine : Rentaro a volte è costretto a lavorare con altri che non vanno esattamente d'accordo con lui per una serie di motivi. Tuttavia, a causa della reale minaccia di Gastrea, cerca spesso di mettere da parte le sue differenze per lavorare insieme a loro.E nell'episodio 11, ha detto che la persona che lo aiuta questa volta è Kagetane, che uccide alcuni Gastrea che lo attaccano e gli dice dove si trova una Gastrea di livello 4. Quando Rentaro si chiede perché lo stiano seguendo, Kagetane afferma semplicemente che avevano solo bisogno di dirigersi nella sua stessa direzione.
  • Crediti in evoluzione:
    • Intorno all'episodio 6, la nuova sequenza di apertura sostituisce alcune delle immagini dei titoli di testa precedenti, come le tre luci rotanti all'inizio con una ripresa di Rentaro, Kisara ed Enju invece.
    • Anche il finale cambia gradualmente, anche se non nel contenuto: le scene cambiano da immagini statiche ad animazioni. Il più notevole è da ep2 a ep3 (passaggio da Enju che guarda il fiore all'immersione), ma ulteriori episodi ne aggiungono altro.
  • Eye Scream: Rentaro e Tina si imbattono in una bambina maledetta in piedi intorno a mendicare e cantare con gli occhi coperti nell'episodio 8. Glielo chiedono e lei si toglie le bende, mentre i due hanno una reazione inorridita, in particolare dopo che lei dice loro che versò piombo fuso per sbarazzarsi dei suoi occhi rossi che fecero abbandonare sua madre e sua sorella minore.
  • Razzismo fantastico: i bambini maledetti sono visti come estranei. Anche Rentaro nella light novel nutre rancore razzista contro i bambini maledetti prima di incontrare Enju.
  • Di male in peggio :
    • Se pensi che il trattamento riservato ai bambini maledetti possa essere già abbastanza brutto, aspetta di sentireun disegno di legge del governo di Tokyo in cui toglieranno la cittadinanza ai bambini maledetti.
    • La battaglia dell'umanità contro i Gastrea rientra in questo. Ogni vittoria difensiva contro i Gastrea provoca più perdite che l'umanità non è in grado di recuperare (in particolare la perdita umana).
    • Nell'episodio 8, Seitenshi dice a Rentaro che uno dei loro monoliti che tengono fuori i Gastrea sta fallendo. Mentre stanno già lavorando alla costruzione di un sostituto, ci vorranno circa nove giorni, anche se il monolito dovrebbe guastarsi in circa sei giorni. Peggio ancora, dice che comincerà a diventare bianco, il che significa che non saranno in grado di nasconderlo per troppo tempo. Gli dice che la loro unica speranza è che lui raccolga abbastanza persone per cercare di combattere i Gastrea con la JSDF fino a quando non riescono a ottenere un sostituto. Ma anche allora Rentaro ha problemi a reclutare abbastanza persone.
  • Godzilla Threshold: Nell'episodio 12, Miori consegna a Rentaro una bomba che è molte volte più potente della bomba da 500 libbre sganciata su Aldebaran. Tuttavia, lei gli dice che la bomba deve essere inserita al suo interno affinché la bomba funzioni, e non possono semplicemente farla esplodere al di fuori del corpo del Gastrea.
  • Gondor chiede aiuto:
    • Rentaro ha molti problemi a trovare abbastanza persone per aiutare lui e il governo a difendersi da una violazione di Gastrea. Alcuni non si fidano del governo, altri pensano ancora che sarebbe una lotta senza speranza poiché si dice che il Gastrea coinvolto abbia distrutto più città, e altri ancora sono gelosi dell'improvviso aumento di ranghi e popolarità di Rentaro e non vogliono per suonargli il secondo violino. Nonostante ciò, tuttavia, riesce a coinvolgere abbastanza persone per il bene superiore di non lasciare che Tokyo venga invasa da Gastrea.
    • Rentaro chiama Miori per rinforzi nell'episodio 12, dal momento che ha bisogno della sua esperienza nelle armi, così come delle risorse della sua famiglia per sconfiggere Aldebaran. Kisara non è molto contento di questo per ovvi motivi.
  • andato orribilmente bene:C'è stato un esperimento per creare supersoldati umani prima dei Bambini Maledetti. Ciò ha portato a Hiruko.
  • Colpo di discrezione cruento:
    • Rentaro nell'episodio 10, quando identifica i corpi in una stazione di polizia.Conferma che i corpi sono dei bambini maledetti a cui stava cercando di insegnare, morti in un attentato dinamitardo scatenato da alcuni umani razzisti.
    • Sventato due volte nell'episodio 12. La prima è quando Rentaro rimuove il foglio per confermare che il comandante Gado, suo superiore durante la breccia del monolito di Gastrea, era effettivamente morto. La telecamera rivela il volto di quest'ultimo mentre Rentaro rimuove il lenzuolo che copre il corpo.Il secondo si verifica quando Rentaro e Shoma trovano il corpo senza vita di Midori zoppicando vicino a un albero. Anche se si vede solo un po' di sangue che esce dalla sua testa, dovrebbe essere ovvio che si sia suicidata.
    • Succede al fratello di Kisara nell'episodio 13. All'inizio le sue gambe vengono mozzate e Kisara lo lascia, presumibilmente soddisfatto delle informazioni che le ha appena dato riguardo al suo ruolo nella morte dei loro genitori. Un attimo dopo i suoi occhiali si spezzano a metà, e il sangue inizia a colare fuori dalla sua faccia, e il sangue schizza contro le pareti. Rentaro torna per vedere cosa ha fatto, anche se il fratello di Kisara è di spalle alla telecamera durante quella scena.
  • Moralità grigia e grigia: oltre alla coppia Hiruko e ad alcuni dei pochi personaggi inequivocabilmente buoni come Enju Aihara e Seitenshi (così come Gastrea), molti personaggi ritratti in questa serie rientrano in questa categoria. Rentaro è una brava persona in fondo, ma è un eroe pragmatico che è disposto a usare la forza letale ogni volta che è necessario (sebbene non sia unAnti eroe). Kisara Tendo è unAnti eroeche desidera vendetta e ha un approccio Pay Evil unto Evil. Kikunojyo Tendo è visto come un personaggio contraddittorio, poiché è estremamente fedele a Seitenshi e tratta il figlio adottivo, Rentaro, come il suo vero figlio; eppure si oppone ai suoi obiettivi di attuare i diritti civili per i bambini maledetti per puro odio ed è disposto a ricorrere a mezzi loschi per mantenere lo status quoal punto da assumere la coppia Hiruko per suscitare il caos come mezzo per abbassare l'opinione pubblica sui bambini maledetti.
    • La politica che coinvolge i bambini maledetti può facilmente cadere in questo. Dal punto di vista della Deprived Generation, i bambini maledetti meritavano di essere odiati nella società e parte di ciò potrebbe essere giustificabile poiché molti dei sopravvissuti che hanno vissuto la guerra hanno perso molti parenti a causa dei Gastreae il triste destino finale dei bambini maledetti che stanno diventandoAbominio mistico . D'altra parte, alcune persone credono che i bambini maledetti siano esseri umani, debbano essere trattati allo stesso modo e siano la chiave per sconfiggere i Gastrea (anche se garantire tali pari diritti può comportare un costo per la sicurezza dell'umanità). Kikunojyo sostiene il primo punto di vista mentre Seitenshi e Rentaro sostengono il secondo.
  • Gunship Rescue: Sovvertito nell'episodio 12. Dopo che Satomi ha sconfitto Pleiadescon l'aiuto di Kagetane, Seitenshi invia alcuni jet da combattimento per il supporto aereo. Riescono a uccidere alcuni Gastrea e riescono persino a far sganciare un paio di bombe su Aldebaran prima che vengano distrutte dal volo di Gastrea.Satomi osserva con orrore mentre Aldebaran semplicemente guarisce.
  • Pugno allo stomaco: L'episodio 10 è pieno zeppo di questo. Sebbene gli episodi precedenti abbiano avuto momenti drammatici, questo mette in evidenza alcuni dei momenti più bui dell'umanità,in particolare, il bombardamento dell'aula in cui Rentaro stava insegnando ai bambini maledetti, che finì per ucciderli tutti. Anche il Monolith 32 crolla un giorno prima del previsto, facendo sì che Rentaro chieda a Kisara perché si siano persino presi la briga di proteggere le persone quando sono così disposte a dare la colpa e uccidere le ragazze che non avevano nulla a che fare con i Gastrea ed erano proprio come tante vittime quante sono. È stato solo perché lei gli ha ricordato una piccola possibilità del futuro che speravano di portare avanti per dare ai bambini maledetti una vita migliore di quella che stavano attraversando attualmente che lo induce a riconsiderare.
  • Ragazzi Smash, ragazze sparano:
    • La coppia Ikuma/Senju è questa. Shougen Ikuma usa un BFS per abbattere i nemici mentre Kayo Senju serve un supporto per tiratori scelti in backline usando una varietà di pistole e armi da fuoco.
    • Invertito con Rentaro ed Enju. Lui si concentra principalmente sulle armi, mentre lei è quella che si avvicina e si avvicina. Ha anche sovvertito il fatto che Rentaro è in grado di combattere a distanza ravvicinata quando necessario.
  • Non è il mio ragazzo: Kisara lo dice nell'episodio 8 quando la classe di bambini maledetti a cui stavano cercando di insegnare le chiede se sta uscendo con Rentaro. Non sorprende che Enju sia estasiato dall'udire quella risposta.
  • RRoD eroico:Cosa succede se un bambino maledetto abusa delle sue capacità sovrumane come Fattore di guarigione, Super forza e riflessi fulminei? Il loro tasso di erosione aumenta e si trasforma più rapidamente nel Gastrea.
  • Eroe con cattiva pubblicità: molti civili e funzionari pubblici spesso diffidano dei bambini maledetti. Questo include te, Enju.
  • Mantieni la linea: Nell'episodio 4, Kayo dice che fermerà il minore Gastrea in modo che Rentaro possa concentrarsi sulla sconfitta di Kagetane. Promette di scappare se è sopraffatta.Poi si scopre che ha mentito e inizia a mostrare segni di trasformarsi in un Gastrea. Detto questo, uccide con successo tutti i Gastrea nell'area locale, anche se a costo della sua vita.
  • Guerra senza speranza: anche dopo la sconfitta dell'umanità contro i Gastrea, sono ancora senza speranza difensiva guerra contro i Gastrea.
    • La battaglia contro l'esercito di Aldebaran fu questa, per metterla in prospettiva, il primo combattimento iniziò con 8000 persone contro 2000 Gastrea. A causa della sottovalutazione dell'intelligence di Aldebaran, il forte JSDF di 7000 è stato eliminato e poi la sicurezza civile ha perso 500 persone, il nemico ha perso un numero di 1400 ma poi ha rifornito 2100 Gastrea. Quindi, dopo il primo combattimento, la differenza di numero è 2700 Gastrea contro 500 della sicurezza civile.
  • Punto di speranza:
    • Nell'episodio 12, con la sconfitta delle Pleiadi e delle sue armi antiaeree, la JSDAF sgancia bombe sul Gastrea. Rentaro assiste anche alla testa di Aldebaran che viene fatta saltare in aria da una delle bombe,solo per ricrescere.
    • Durante l'episodio 13, Rentaro riesce a piazzare la bomba all'interno di Aldebaran. Quindi fa il conto alla rovescia, solo che la bomba non funziona correttamente e non esplode.
  • Ragazzo enorme, ragazza minuscola:
    • Shougen Ikuma è il ragazzo enorme mentre Kayo Senju è la ragazzina.
    • Probabilmente anche Rentaro ed Enju, dal momento che è molto più piccola di lui.
  • Humans Are Bastards: La serie esamina come la costante paura dell'umanità per i Gastrea ci esponga il lato oscuro e malvagio dell'essere umano, in particolare per quanto riguarda i bambini maledetti dove sono nati con il suddetto virus. La serie ha anche notato che l'umanità preferirebbe combattersi a morte per il potere di lavorare insieme per sconfiggere i Gastrea (questo è evidenziato da Rentaro sul presidente Sougen di Osaka con la sua ambizione di conquistare il mondo).
  • Canzone immagine: 'Mirai * Girl', la sigla di Ragazze Tenchu .
  • The Immuni: I bambini maledetti nascono con il virus Gastrea nel loro stesso sangue, ma sono ancora in grado di mantenere la propria forma umana e invece hanno abilità sovrumane.Sovvertito, che i bambini maledetti hanno il potenziale per trasformarsi nei Gastrea.
  • Funziona solo una volta: il Landmark Weaponized che Rentaro usa nell'episodio 4 non viene più utilizzato per le successive incursioni di Gastrea.
  • Jump Scare : Usato nell'universo nell'episodio 9, quando Tina e Rentaro fanno visita a Sumire Muroto. Non riescono a trovarla, ma qualcosa si muove nell'inquadratura in primo piano. Poi la sua testa cade sopra la spalla di Tina mentre fa anche una faccia un po' inquietante, spingendola a urlare. Si scopre che stava davvero morendo di fame e fortunatamente Rentaro aveva del cibo con lui da darle.
  • Kick the Dog: la bambina cieca e maledetta che mendica nell'episodio 8. Sente qualcosa che suona come monete lanciate nella sua ciotola dell'elemosina, ma un'inquadratura mostra che era solo un ragazzo di Jerkass che lanciava una lattina di soda lì dentro. Dopo aver assistito a ciò, Rentaro le dice di nascondersi per un po' e le porge molti soldi.Sfortunatamente l'episodio 10 mostra che non lo ha ascoltato del tutto ed è tornata di nuovo lì. Questa volta viene attaccata da una folla di persone arrabbiate, e la sua continuazione a sorridere sembra farle arrabbiare di più. È stato solo con Rentaro che è intervenuto e ha minacciato di sparargli che li ha lasciati in pace.
  • Colpo di fulmine: i bambini maledetti hanno riflessi fulminei, fattore di guarigione e super forza. E molti di loro sono piuttosto carini allo stesso tempo.
  • Più leggero e più morbido:
    • Il manga, nonostante sia ancora molto oscuro, attenua alcuni degli elementi, dei temi e della caratterizzazione più oscuri della light novel. Ad esempio, Shougen Ikuma è interpretato più come un coglione con un cuore d'oro nel manga, mentre la light novel lo ritrae come un coglione piatto.
    • Anche l'anime può essere questo. Alcune delle scene dell'anime sono drasticamente più chiare e attenuate rispetto alla fonte della light novel.Ad esempio, i bambini maledetti a cui Rentaro insegnava sono stati uccisi da una bomba nell'anime. Nel romanzo illustre, il suddetto gruppo di bambini maledetti è stato picchiato, violentato, linciato e assassinato da un gruppo arrabbiato di civili che Rentaro ha invece protetto.
  • Terra di una città: a causa del crollo della società dopo la guerra contro il virus Gastrea, molte città del Giappone diventano fondamentalmente città-stato che si respingono contro il Gastrea.
  • Come fratello e sorella: ecco come è la relazione tra Rentaro ed Enju (una relazione fratello maggiore/sorella minore). Anche se una sovversione è che Enju ha una cotta romantica per Rentaro. Poi di nuovo, non puoi davvero biasimarla.
  • Triangolo amoroso: tra Kisara, Rentaro ed Enju. Rentaro vede Enju come un archetipo della sorellina.Sovvertito che l'autore risolva il rapporto tra Kisara e Rentaro come una coppia ufficiale. Per non parlare, Enju è più o meno consapevole che le possibilità di stare con Rentaro come interesse amoroso sono minime per buone ragioni.
  • Gibs ridicolo: il gastrea che Enju prende a calci nel primo episodio esplode dopo che lei ci ha caricato.
  • Messa 'Oh, merda!' : Molti dei personaggi hanno questa espressione sul viso dopo aver visto un enorme sciame di Gastrea avvicinarsi a loro all'inizio dell'episodio 11.
  • Might Makes Right: Questa serie mostra in qualche modo che per dimostrarti moralmente migliore dell'altro, devi ricorrere alla forza letale. Finora, il ragazzo che detiene il potere politico e l'influenza più forti a Tokyo sembra essere molto razzista nei confronti dei bambini maledetti che sta progettando di sradicarli come parassiti.
  • Momento assassino:
    • Dopo che Rentaro ha salvato Kisara, la porta in ospedale per farle una dialisi, lei dice che può tenerle la mano. Poi piano piano la raggiunge, solo per Kisara per poi farsi tentare da Enju che si fa vivo proprio in quel momento.
    • Nell'episodio 9, dopo averle dato una dichiarazione di protezione, la afferra e sembra che stia per darle una confessione d'amore. Quindi Tina, insieme al resto dell'adiuvante, li interrompe prima che lui possa dirle qualcosa. Enju lo accusa con rabbia di averla palpato, cosa che lui nega.
  • Colpo di frusta d'umore:
    • L'episodio 6 ha diversi momenti che passano avanti e indietro tra l'azione seria e la commedia romantica.
    • L'episodio 10 ha diversi momenti che oscillano tra la commedia romantica e alcuni toni seri piuttosto oscuri che coinvolgono la morte dei personaggi, specialmente verso la fine dell'episodio.
  • Nessuna buona azione rimane impunita: nonostante abbia salvato il campo da un attacco di fianco lasciando la sua posizione nell'episodio 11, a Rentaro viene ordinato di intraprendere una missione suicida per uccidere da solo un Gastrea di livello 4. Kisara cerca di fermarlo quando lo vede partire, ma lui la dissuade dal scappare insieme, affermando che se non impediscono ai Gastrea di invadere Tokyo qui non ci sarebbe comunque nessun posto dove correre.
  • Non così diverso: Hiruko la pensa così per Rentaro.Sente che le loro esistenze dipendono entrambe dalla lotta per gli altri, motivo per cui vuole iniziare un'altra Guerra di Gastrea: assicurarsi che le persone come loro siano sempre necessarie.
  • Non come sembra:
    • Una gelosa Kisara irrompe nell'ufficio del consiglio studentesco nell'episodio 6 dopo che Miori ha trascinato Rentaro lì per parlare. Li trova un po' troppo vicini per i suoi gusti, e Miori se ne va, dicendogli di non dimenticare la sua promessa di lasciare la compagnia di Kisara per lavorare per lui, in cambio del suo corpo. Anche se non è l'accordo che hanno fatto, Miori voleva schernire Kisara, che poi si arrabbia con Rentaro nonostante lui cerchi di spiegare la situazione.
    • Nell'episodio 8, Tina trascorre una notte con Rentaro ed Enju. Non riesce a dormire comodamente e finisce per parlare un po' con Rentaro, e finisce per chiamarlo 'nii-san' o 'fratello maggiore' a causa del modo in cui l'ha trattata bene. Poi chiede se può dormire sul suo braccio. La mattina dopo Kisara arriva a prendere Tina, ma non è più al suo braccio. Invece la sua coperta si muove un po', e lei dice alcune cose dal suono piuttosto suggestivo che hanno fatto più che parlare. Kisara minaccia di chiamare la polizia mentre Enju ha una reazione scioccata. Tina poi si alza e non indossa i pantaloni del pigiama, creando ulteriore confusione.
  • Tagliategli la testa! : Alcuni cani Gastrea subiscono questa sorte nell'episodio 11. Uno a due teste che stava per attaccare Rentaro torna da lui poco dopo che se ne va, solo per mancare una testa e l'altra cadendo poco dopo.
  • Oh merda! :
    • Nel volume 3, A Gastrea riesce a penetrare in un buco nel muro del monolite Varanuim, permettendo così ad altri parassiti Gastrea di invadere Tokyo.
    • Rentaro ne ha uno alla fine dell'episodio 6, quando prova a richiamare Enju dall'attaccoa partire dal. Mentre il suo telefono è sollevato, non risponde, portandolo a credere che le sia successo il peggio.
  • Stati oppressivi d'America: i romanzi leggeri citatimolti paesi che trattano i bambini maledetti molto peggio di Tokyo. Gli Stati Uniti sono uno di questi, poiché i bambini maledetti vengono braccati e catturati come animali selvatici, costretti alla schiavitù (di solito venduti come schiavi del sesso o a società di sicurezza civile) e usati come esperimenti per sbloccare le loro abilità sovrumane e impiantare il Varanio parti nei loro corpi.
  • Povertà perpetua:
    • Una gag ricorrente con le persone che lavorano in Tendo Civil Security è che sono sempre poveri, qualunque cosa accada. Nel manga, Rentaro ha persino comprato due sacchi di germogli di soia semplicemente perché erano in saldo ed estremamente economici. Kisara si arrabbia persino con lui per questo, perché non glielo ha detto, a parte non aver ricevuto il pagamento dalla polizia per l'attacco di Gastrea in precedenza.
    • Nell'episodio 6, Miori afferra Rentaro nell'ufficio del consiglio studentesco e Kisara inizia a bussare alla porta, chiedendo che venga aperta, altrimenti la abbatterà. Miori dice che manderà il conto per riparare la porta alla compagnia di quest'ultima, cosa che la ferma... comunque per un po'. Finisce per irrompere in ufficio dopo che Rentaro è lì per troppo tempo per i suoi gusti, solo per scoprire che Miori lo sta prendendo in giro ancora una volta, il che la fa arrabbiare con lui.
  • Motivi delle carte da gioco: Rentaro e Kagetane hanno indicato l'adiuvante come questo. Rentaro/Enju come il re, Kisara/Tina come la regina, Shoma/Asakacome l'asso, Tamaki/Yuzuki come Jack e Kagetane/Kohina come Joker.
  • Giocare con le siringhe: Tina Sprout afferma che ilIl governo degli Stati Uniti ha obbligato con la forza i bambini maledetti a partecipare a molti esperimenti che vanno dal costringerli a 'sbloccare' la loro capacità sul campo all'impianto di parti di Varanio nei loro corpi come Bambini Soldati meccanizzati. Intendiamoci che è altamente implicito che sia un esperimento fisicamente molto doloroso sui bambini maledetti, considerando il fatto che mescolare Varanium e Gastrea non è una combinazione molto buona.
  • La polizia è inutile: non solo la polizia non ha modo di affrontare i mostri Gastrea (dal momento che i normali proiettili sono inutili contro di loro), la polizia di solito è apatica quando un bambino maledetto viene ucciso o linciato in pubblico. L'unico essere coinvolto in casi di omicidio quando un bambino maledetto è coinvolto o sospettato di essere un perpetratore.
  • La brutalità della polizia: questo è evidenziato un po' nel manga in cui una bambina maledetta è stata portata da due poliziotti in un vicolo buio dove le hanno sparato a morte (l'anime li mostra mentre la portano in un complesso di appartamenti abbandonati, i quali commentano che gli altri loro colpi sono stati non farla entrare). Prima di spararle. i poliziotti incolpano lei e gli altri bambini maledetti che l'umanità non può vivere in pace.
  • Vittoria di Pirro: Alla fine del volume 4/episodio 13, l'umanità riesce a respingere lo sciame di Gastrea che invade Tokyo e ripara il muro del Monolito. Purtroppo è costato moltopoiché il 90% dei militari dell'area di Tokyo viene ucciso e su mille Civil Securities che hanno partecipato, solo 20 riescono a sopravvivere. Non aiuta notare che quando il muro è stato danneggiato, molti soldati e titoli civili hanno deciso di acquistare un biglietto aereo per Tokyo, la mancanza di risorse e manodopera da parte della JSDF per combattere lo sciame di Gastrea, la riluttanza dell'altra regione ad aiutare Tokyo e il fatto che ci siano due potenti mostri Gastrea che hanno reso difficile la battaglia.
  • Fanatico della milizia di destra:Il Five Wings Syndicate introdotto nel volume 6 è un'organizzazione segreta di Uyoku dantai. Il loro obiettivo è riunire il Giappone sotto il loro pugno di ferro e utilizzare Gastrea geneticamente modificato per il dominio del mondo. Viene rivelato che il principale antagonista durante l'Arco Fuggitivo stava segretamente lavorando per la suddetta organizzazione Uyoku dantai per rovinare la vita di Rentaro. È stato anche rivelato che Sougen Saitake, il presidente di Osaka, sta lavorando segretamente con la suddetta organizzazione.
  • Romanticismo Versus Enlightenment: Questa serie si appoggia pesantemente verso il lato dell'Illuminismo. Uno dei temi principali è che l'umanità vive in un mondo schifoso in cui Gastrea ha distrutto la maggior parte dell'umanità e i bambini maledetti vivono con continue discriminazioni e razzismo. Il protagonista desidera distruggere il Gastrea e vuole riformare la società per creare una vita migliore sia per l'umanità che per i bambini maledetti. In particolare, Seitenshi è una figura tipo Martin Luther King Jr. che vuole implementare i diritti civili per i bambini maledetti e desidera riunire l'umanità e i bambini maledetti nella società per sconfiggere i Gastrea. Anche il protagonista, Rentaro Satomi, condivide gli stessi obiettivi con Seitenshi, in quanto è un utilitarista che non vuole vedere nessuno soffrire e vuole portare felicità nella vita dei bambini maledetti che non hanno mai avuto. È interessante notare che il partner di Rentaro e l'iniziatore del bambino maledetto, Enju Aihara, cade in entrambi i lati dello spettroNotaEnju condivide gli stessi obiettivi anche con Rentaro e Seitenshi e voleva usare le sue capacità per sconfiggere i Gastrea, ma ha forti convinzioni sull'amore e sul perdono e quella speranza che un giorno,il suo amore e la sua compassione per tuttispererà che l'umanità accetterà la sua specie.
  • Al diavolo le regole, sto facendo ciò che è giusto! : Rentaro lascia la sua posizione nell'episodio 11 per attaccare alcuni Gastrea che sono stati rilasciati dietro il loro accampamento e potrebbero fiancheggiare la loro posizione. Nonostante gli sia stato ordinato di non andare, lo fa comunque e il suo gruppo riesce a respingere il Gastrea che lo fiancheggia.Sfortunatamente ciò non ha fatto molto perché la forza principale di Gastrea ha ancora sopraffatto la loro posizione.
  • Gridare :
    • Nel volume 1 del romanzo leggero, Sumire menziona Nobita, parlando di come sia pervertito, pigro e debole, ma un buon tiratore.
    • : ' Chi pensi che io sia? '
  • Mostrato il loro lavoro: poiché l'autore della light novel sembra essere un po' un otaku con le armi, Kanzaki Shiden entra nei dettagli sulle armi usate dai personaggi. .
  • Mostra all'interno di uno spettacolo: Ragazze Tenchu è un anime di ragazze magiche pensato per le ragazze. Enju sembra essere un grande fan della serie.
  • Battaglia a colpo singolo: Kisara contro suo fratello nell'episodio 13. Devia la sua lancia, quindi lo trafigge. Le sue gambe vengono quindi mozzate e in seguito muore per una ferita ritardata che si manifesta poco dopo che se ne va.
  • Scala decrescente di idealismo contro cinismo: fortemente sul lato cinico. Per cominciare, l'umanità vive nella costante paura dei Gastrea ed è costretta a barricarsi nelle mura del monolito di Varanium. Anche con le mura lì, i mostri di Gastrea possono comunque attraversarlo di tanto in tanto, senza contare che un mostro di Gastrea è addirittura penetrato in un buco in uno dei muri di Tokyo. A causa di tale paura, i bambini maledetti sono considerati dei paria senza diritti e la situazione peggioraal punto che il governo stava persino pianificando di privarli della loro cittadinanza e pianificando un genocidio su di loro. Il ragazzo che detiene la maggiore influenza politica a Tokyo sembra essere molto razzista nei confronti dei bambini maledetti che vogliono eliminarli. Molti personaggi vengono uccisi a destra ea manca durante la serie e non ci sono praticamente speranze che l'umanità sopravviva e sconfigga i Gastrea una volta per tutte.
  • Spanner in the Works: uno si verifica alla fine dell'episodio 12, quando le batterie necessarie ai piani di Rentaro per attaccare Aldebaran vengono consegnate dalla JSDF.Sfortunatamente Takuto e un paio dei suoi uomini vengono visti scaricare deliberatamente le batterie in un lago, principalmente perché voleva vendetta contro Rentaro per averlo umiliato negli episodi 6 e 7.
  • Successore spirituale: molti lettori considerano Proiettile nero (e l'autore di light novel, Shiden Kanzaki) essere il Successore Spirituale delle opere del Gen Urobuchi (più in particolare, Destino/Zero e Magi Madokes ragazza magica Notache per coincidenza, Proiettile nero i romanzi leggeri hanno debuttato per la prima volta lo stesso anno Magi Madokes ragazza magica andato in onda). L'autore della light novel lo è o nitro+ e le opere di Gen Urobuchi e Black Bullet è fortemente ispirato dalle opere di Gen e ha persino menzionato che Rentaro originariamente avrebbe avuto una personalità simile a Kiritsugu Emiya. I temi in Proiettile nero è anche simile, su cui si concentra utilitarismo, immagini oscure e sofferenza (e proprio come le opere di Gen Urobuchi, le ragazze di Black Bullet ricevono il peggio fine della sofferenza). Proprio come la Gen Urobuchi, lo scrittore di light novel ha l'abitudine di essere anche un creatore di trolling.
  • Spit Take: Rentaro ne fa uno nell'episodio 7,dopo aver visto Tina nel loro ufficio. Kisara dice di averla assunta in parte in modo che possano tenerla d'occhio, ma anche perché non ha nessun altro posto dove andare.
  • Apertura spoiler:
    • A zig zag. L'anime utilizza un'apertura di montaggio per i primi episodi, poiché l'apertura effettiva altrimenti rovinerebbe diversi punti chiave della trama, vale a direI miglioramenti cibernetici di Rentaroe l'aspetto diTina Germoglio. Quando viene introdotta la vera apertura, presenta una ripresa di Kagetane (che Rentaro aveva apparentemente sconfitto per sempre nell'episodio precedente) che affronta Rentaro, prefigurando che non è del tutto morto. Abbastanza sicuro, compare nell'episodio 11, ma contrariamente all'apertura,ora si è schierato con Rentaro contro il Gastrea.
    • Giocato direttamente nella versione blu-ray, che utilizza la seconda versione dell'apertura per tutti i tredici episodi.
  • Legge Square-Cube: Se ne discute tra Rentarou e Sumire nel primo episodio dell'anime, anche se non viene menzionato per nome; il Gastrea parzialmente insettoide sovverte questa legge o non la obbedisce del tutto.
  • Inizia da me: Rentaro e Kisara avviano una scuola improvvisata per i bambini maledetti nell'episodio 8 per dare loro una parvenza di vita normale. Sfortunatamente devono tenere la classe tra le rovine di una scuola e le ragazze sono più interessate alla vita romantica di Rentaro.
  • Fermati, o sparo! : Rentaro lo usa per disperdere una folla inferocita che ha aggredito un cieco Maledetto bambino nell'episodio 10, avvertendoli che se si fossero avvicinati, non avrebbe più sparato loro un avvertimento.
  • Missione suicida: Rentaro viene messo su uno nell'episodio 11 per aver lasciato la sua posizione quando il campo è stato attaccato. Cerca di giustificare le sue ragioni, ma il comandante sente ancora di dover essere punito per aver disobbedito agli ordini.
  • Super Soldato:Prima dei Cursed Children, c'era un progetto per creare una serie di questi per combattere i Gastrea; questo è ciò che ha portato a Hiruko.
  • Grazie per i Mammaries: Enju fa questo a Kisara nell'episodio 6 e diventa piuttosto geloso della scollatura piuttosto ampia di quest'ultimo.
  • Non c'è uccisione come l'eccessivo:a partire dalporta una pistola Gatling nel tentativo di uccidere Kisara nel suo ufficio nell'episodio 6.
  • Bomba a tempo :I bambini maledetti sono fondamentalmente bombe a orologeria biologiche per diventare i Gastrea una volta che una certa percentuale del loro corpo viene infettata troppo.
  • Troppo felice per vivere: sei un idealista con gli occhi spalancati, ottimista, amichevole, allegro, una brava persona nel cuore e/o un bambino maledetto? Bene, congratulazioni, se rientri in uno dei criteri, l'autore della light novel ti ucciderà brutalmente. Caso in questione, Rentaro ha insegnato a un gruppo di bambini maledetti all'inizio del volume 3/episodio 8 e guarda quanta felicità ha portato nelle loro vite che non hanno mai avuto.Circa 2 episodi/mezzo volume dopo, il suddetto gruppo di bambini maledetti viene ucciso.
    • E quando l'autore della luce non lo fa uccidi qualcuno, invece lo fa soffrire. Caso in questione, Enju Aihara è una delle ragazze più gentili, amorevoli, più ottimiste e amichevoli della serie che non nutre nemmeno rancore nei confronti di nessuno. Eppure, riceve la maggior sofferenza di tutti i personaggi della seriecome essere pubblicamente denunciata come una bambina maledetta nella sua scuola, brutalmente picchiata da Tina, avere i suoi nuovi amici della sua specie a cui Rentaro insegnava brutalmente uccisi, e portata via con la forza dall'IISO e accoppiata con la forza con un perfetto sconosciuto di nome ' amico assassino' e il suo alto tasso di corrosione. La sua storia passata rivela anche quanta sofferenza ha sopportato prima di diventare un'iniziatrice, eppure mantiene la sua personalità felice e di buon cuore.
  • Linea Trauma Conga: Oh ragazzo, da dove cominciare. Quasi tutti i personaggi sono collocati in un inferno totale per tutta la serie. Rentaro ed Enju prendono la maggior parte della torta.
    • Più specificamente per Rentaro nell'episodio 10, trova per la prima volta la ragazza cieca che ha aiutato nell'episodio 8 mentre viene aggredita da alcuni umani arrabbiati a causa del crollo di uno dei monoliti e che potenzialmente consente a Gastrea di infiltrarsi a Tokyo. Fortunatamente riesce a salvarla dal loro assalto.Poi scopre che le ragazze a cui stava cercando di insegnare in una scuola improvvisata sono state uccise in un'esplosione di bombe, intrecciate con frammenti di Varanio per massimizzare il dolore che le ragazze hanno provato con le loro parti di Gastrea. Cerca di evitare che anche Enju li veda, ma sfortunatamente lei si fa strada con la forza e piange un po' quando vede i corpi.Infine, chiamando Kisara, il monolito inizia a crollare prima del previsto, costringendoli ad affrontare subito il problema Gastrea.
    • Inoltre, lo scopo stesso di Fugitive Arc.Rentaro è stato incastrato per l'omicidio del suo amico e gli è stata revocata la licenza, Kisara è costretta a sposare l'antagonista principale dell'arco narrativo, Tina è stata mandata nel braccio della morte ed Enju portato via con la forza da IISO e costretto a fare coppia con un ragazzo di nome ' buddy killer' e ha insinuato che ha subito molti abusi fisici ed emotivi da 'buddy killer' durante il periodo in cui Rentaro era un fuggitivo.
  • Bastardo ingrato: ogni atto eroico compiuto dai protagonisti non viene mai rispettato in cambio.Caso in questione, nel volume 3, Rentaro e Kisara hanno deciso di avviare una scuola per bambini maledetti per creare speranze per il loro futuro. Circa mezzo volume dopo, il suddetto gruppo di bambini maledetti a cui insegnavano viene assassinato e linciato da un gruppo di civili protetti da Rentaro. Anche se nell'anime vengono uccisi da una bomba piazzata all'interno della classe che Rentaro e Kisara stavano insegnando loro. Questo lo fa iniziare a chiedersi perché si prendano persino la briga di proteggere gli umani se trattano i Bambini Maledetti in questo modo.
  • Unobtainium: il Varanio, il tallone d'Achille di Gastrea, è estremamente raro da trovare. Il motivo per cui il Giappone ne ha una grande eccedenza è perché possono essere trovati solo vicino ai vulcani.
  • Il virus: Il virus Gastrea, duh.
  • Punto di riferimento armato: il cannone a rotaia Heaven's Ladder, che è un gigantesco cannone costruito sulla terraferma e in grado di sparare piccoli oggetti quasi alla velocità della luce. Viene sfruttato nell'episodio 4 quando Rentaro ne ha bisogno per distruggere un Gastrea di Fase 5.
  • Stiamo lottando insieme:
    • Ciò che i bambini maledetti che lavorano con i Promotori tentano di fare, nonostante il razzismo fantastico e l'ostracismo che devono affrontare dalle persone normali. Enju a volte si chiede se ne valga la pena, a causa del ridicolo che lei e gli altri bambini maledetti ricevono nonostante abbiano rischiato la vita per uccidere Gastrea.
    • Nell'episodio 12, Rentaro reclutaKagetane, che è stato il primo grande cattivo dei primi episodi.Per una serie di ragioni, le altre squadre di sicurezza non si fidano di lui, ma la maggiore minaccia dei Gastrea costringe Rentaro a fargli accettare l'aiuto un po' a malincuore.
  • Facciamo l'impossibile: gli ufficiali di Tendo Security, in particolare Rentaro. Ha sconfitto i principali avversari che hanno minacciato l'area di Tokyo e la sua gente, e riesce persino a uccidere lo Stage Gastrea più alto con cui anche il JSDF ha difficoltà estreme.
  • Wham Episodio: Episodio 10.Rentaro ed Enju arrivano a scuola solo per scoprire che tutti gli altri bambini maledetti sono stati uccisi da una bomba e hanno poco tempo per piangerli quando il Monolith 32 crolla un giorno prima del previsto.
  • Che misura è un non umano? : Discusso pesantemente con i bambini maledetti. Alcuni dei personaggi hanno interpretazioni diverse di questo. Seitenshi ritiene che dovrebbero essere trattati alla pari con i normali esseri umani. Kikunojyo è più cinico e li vede come mostri e insetti che devono essere eliminati. Il dottor Sumire vede i bambini maledetti come se fossero messaggeri tra gli umani e Gastrea.
  • Che diavolo, eroe? :
    • Quando Kisara dice che si unirà alla squadra di Rentaro per proteggere Tokyo nell'episodio 9, inizialmente si rifiuta di lasciargliela, citando i suoi problemi ai reni. Poi cerca di dire che non la vuole in pericolo, perché non saprebbe cosa fare se si fosse ferita o uccisa. Kisara poi gli restituisce questo, dicendogli che si sente esattamente allo stesso modo per lui ogni volta che va a combattere.
    • Nell'episodio 12, dopo che Rentaro è costretto a prendere il comando degli agenti di sicurezza sopravvissuti, uno di loro afferma che dovrebbero abbandonare Tokyo e scappare. Quindi estrae prontamente una katana e con essa pugnala il ragazzo alla spalla per insubordinazione. Uno dei bambini maledetti gli spara un colpo per rappresaglia, solo per Kagetane per fermarlo. Kisara lo chiama fuori, dicendo che gli altri lo detesteranno se continua così. Tuttavia, Rentaro dice di essere un coglione perché si è reso conto di quanto fosse pessimo il morale e sperava di dare alle squadre di sicurezza qualcuno da odiare piuttosto che concentrarsi sulla fuga in una causa apparentemente persa combattendo i Gastrea.
    • Rentaro fa questo a Kisara nell'episodio 13 dopo aver ucciso suo fratello per la sua parte nell'uccisione dei loro genitori dai Gastrea. In risposta, Kisara chiama Rentaro nei suoi momenti Jerkass, affermando che anche se cerca di agire in quel modo, Rentaro non ha la capacità di uccidere le persone, quindi lo farà invece. Tuttavia, teme di dover combattere con lei un giorno se continua così.
  • What You Are in the Dark: una variazione di questo si verifica due volte nell'episodio 2:
    • Il primo è quando Kagetane si avvicina privatamente a Rentaro dopo aver salvato un bambino Maledetto che era stato appena colpito e lasciato morto dalla polizia. Conoscendo i problemi di denaro di quest'ultimo, suggerisce di fare squadra, poiché ha preso in simpatia il ragazzo e sente che sarebbe sopravvissuto all'imminente estinzione. Dà persino a Rentaro una valigia piena di soldi per addolcire l'affare. Rentaro risponde a questo sparando i soldi e rifiutando la sua offerta.
    • Il secondo si verifica il giorno successivo dopo che Enju è stata dichiarata una bambina maledetta nella sua scuola. Fugge di casa e Rentaro va a cercarla in una parte decrepita della città. Quando l'anziano uomo che insegna alle ragazze maledette che vivono lì ad aiutarle a controllare le proprie emozioni suggerisce di trovare semplicemente un nuovo iniziatore, Rentaro inizia a ricordare come l'ha incontrata e le cose che hanno passato, quindi si rifiuta con veemenza di farlo. Dice che il legame che ha formato con lei va dietro i titoli di Promotore/Iniziatore e giura di continuare a cercarla.Dopo che Rentaro se ne va, l'uomo chiede a Enju, che si era nascosta, se voleva davvero lasciare una persona del genere alle spalle. Anche se non dice niente, ha un sorriso stampato in faccia e delle lacrime agli occhi.
  • Quando tutto ciò che hai è un martello... :
    • Nell'episodio 12, Rentaro e Kagetane catturano Gastrea e Pleiades, una delle Gastrea della Fase 4 coinvolta nell'attuale invasione di Gastrea. Rentaro aveva programmato di usare degli esplosivi plastici su di esso, ma lo ha perso quando è caduto nel fiume nell'episodio precedente. Entrambi decidono quindi di correre e prenderlo a pugni molto forte con i loro arti di varanium, che riesce a ucciderlo.
    • Ci riprova nell'episodio 13 contro Aldebaran, ma sfortunatamente rilascia una sostanza chimica che corrode e distrugge la gamba di varanium di Rentaro. Cerca ancora di avvicinarsi comunque strisciando lentamente verso di esso, ma Shoma lo salva da una morte quasi certa.Shoma quindi fa quello che sospetta che Rentaro stesse tentando di fare, anche se muore nel processo a causa dell'esplosione all'interno di Aldebaran mentre si spegne dopo averlo preso a pugni.
  • Perché non gli spari e basta? :
    • Scongiurato con Kagetane. Ha una pistola che usa regolarmente, così come alcune altre abilità per proteggerlo, come un campo di forza che può impedire ai proiettili di colpirlo, come molte persone hanno scoperto nell'episodio 2. L'unico motivo per cui non ha ucciso a titolo definitivo Rentaro era perché lo trovava interessante e cerca di farli lavorare insieme.
    • Ha giocato direttamente con l'assassinoTina Germoglionell'episodio 6. Sebbene abbia chiaramente il sopravvento, esita a sparare, facendo sì che Kisara si chieda se ha paura di uccidere qualcuno, almeno da vicino. L'assassino poi getta via la sua pistola e tenta solo di soffocarla a morte. Fortunatamente Rentaro arriva in tempo per salvarla.
    • Succede di nuovo nell'episodio 7, questa volta a Rentaro dopo essere stato facilmente frenato dal cecchino.Il suo flashbang impiega alcuni secondi per attivarsi, ma questo acceca e disorienta Tina abbastanza da dargli un'opportunità per sconfiggerla.
    • Rentaro quasi ne soffre lui stesso nell'episodio 12, dopo che un bambino maledetto gli spara contro per rappresaglia per aver accoltellato un agente di sicurezza per insubordinazione.
  • Moglie allevamento:
    • I bambini maledetti nell'episodio 8 chiedono a Rentaro se lo sta facendo con Enju. Lo nega con veemenza. Ma Enju riceve un piccolo punto di speranza quando Kisara dice che non sta uscendo con lui o ha intenzione di sposarlo.
    • L'episodio 10 va oltre, con molti degli studenti di Rentaro, tra cui Enju e Tina, che esprimono apertamente la loro volontà di sposarlo.
  • Costruzione del mondo: le light novel hanno molte costruzioni del mondo, che normalmente si trovano in esposizioni, prologhi ed epiloghi. Sfortunatamente, l'anime li ha eliminati.
  • World of Action Girls: a causa dell'enorme quantità di personaggi femminili nominati (alcuni dei quali sono bambini maledetti, che sono sempre femmine), quasi tutti possono combattere con competenza. Solo pochi lo evitano, come Seitenshi e la ragazza cieca che Rentaro vede mendicare.
  • Degno avversario: Kagetane vede Rentaro così e spera di convincerlo a unirsi alla sua parte, motivo per cui gli risparmia la vita in molte occasioni e in alcuni casi anche lo aiuta.
  • Sei al comando ora: dopo che il comandante Gado è stato ucciso nell'episodio 12, Rentaro, come il successivo ufficiale di grado più alto, è costretto a prendere il comando delle squadre di sicurezza sopravvissute.
  • Your Head Asplode: Aldebaran subisce questo nell'episodio 12 quando una bomba da 500 libbre colpisce la testa della creatura. Sfortunatamente a causa del suo fattore di guarigione, Rentaro osserva con orrore mentre ricresce semplicemente la sua testa persa.
  • Zerg Rush: I Gastrea lo fanno nell'episodio 11.

Articoli Interessanti