Principale Anime Anime/Fato/Prototipo

Anime/Fato/Prototipo

  • Prototipo Del Destino Dell%27anime

img/anime/01/anime-fate-prototype.jpg Non resuscitano i morti. Non si possono recuperare le cose perdute, mai più. Anche il più grande miracolo può colpire solo i vivi—Narrazione di apertura Annuncio:

C'era una volta, Kinoko Nasu pensava a una storia in cui varie figure leggendarie venivano evocate da maghi e fatte combattere tra loro per il Santo Graal. Quella storia alla fine sarebbe diventata Fate/stay night , al seguito dei protagonisti Shirou Emiya e della donna cavaliere Saber....

Ma prima c'era questo storia, dove i protagonisti erano Ayaka Sajyou e il cavaliere maschio Saber.

Destino/Prototipo è un OVA di dodici minuti pubblicato con la terza stagione di Fantasma di Carnevale , fungendo da versione digest del concetto originale di Fate/stay night . Comprende anche una serie di libri di materiale e simili, inclusi design dei personaggi ed estratti di storie. L'idea di base è la stessa di Fate/stay night , ma la differenza sta nei dettagli.

Quattro personaggi (Ayaka, Saber, Lancer e Archer) sono apparsi nel gioco Hanafuda nel port PSVITA di Fate/stay night Realta Nua , con il proprio scenario.

Annuncio:

Un CD drammatico speciale per Destino/Prototipo è stato rilasciato il 10 novembre 2012. Un altro CD Special Drama è stato rilasciato a settembre, dove Saber of Destino/Prototipo essere una guest star insieme a Blue Sabre e Red Saber.

Nel marzo 2013 all'Anime Contents Expo è stato rilasciato Type-Moon Destino/Prototipo -Materiale di animazione- , un artbook che conteneva illustrazioni di storyboard di Destino/Prototipo e scene che non sono state trasmesse nel trailer.

Una serie di romanzi leggeri, intitolata Destino/Prototipo: Frammenti di Argento Celeste , ha iniziato la serializzazione sulla rivista Comptiq a partire da agosto 2013, con il volume 1 pubblicato a settembre 2014, il volume 2 pubblicato a ottobre 2014, il volume 3 pubblicato a marzo 2015, il volume 4 pubblicato a marzo 2016 e il volume 5 pubblicato ad aprile 2017. La serie è scritto da Hikaru Sakurai e illustrato da Nakahara. La storia parla della prima guerra del Santo Graal avvenuta durante l'infanzia di Ayaka, sostanzialmente realizzandola Prototipo 's risposta a Destino/Zero .

Annuncio:

Sakurai ha anche scritto uno spin-off chiamato Destino/Labirinto , dove lo spirito di Manaka Sajyou salta in un universo alternativo e finisce per possedere una donna magus di nome Norma Goodfellow, che lei stessa partecipa a una Variant Holy Graal War in cui ha evocato Artoria Pendragon come sua Serva.

Nell'ottobre 2017, Type-Moon ha pubblicato il primo CD in un adattamento drammatico del CD Destino/Prototipo: Frammenti di Argento Celeste romanzi, che copre la totalità degli eventi, ma in modo lineare.

Questo articolo conterrà spoiler non contrassegnati per Destino/Prototipo e Fate/stay night .


I tropi includono:

  • Tutti i miti sono veri: esseri come Re Artù, Gilgamesh, Perseo ed Eracle, Cu Chulainn sono tutti evocati ai giorni nostri per una resa dei conti finale di Ultimate Destiny. E con la Bestia dell'Apocalisse che è l'ultima minaccia per tutto nell'ambientazione.
    • Il prequel introduce anche personaggi del calibro di Arash, Brynhildr, uno dei diciannove Hassan-I-Sabbah, Ramesses II/Ozymandias e persino il dottor Jekyll e il signor Hyde.
  • Tutto lì nel manuale: Molto prima che l'OVA, Ayaka e il maschio Sabre fossero introdotti in a TIPO-LUNA libro d'arte chiamato 'Materiale del personaggio'. Prototipo stesso è arrivato con un libro d'arte tutto suo, espandendo ulteriormente i personaggi e la storia.
  • Antica cospirazione: la guerra del Santo Graal. Anche se rispetto alla linea temporale dell'FSN, la Guerra del Graal è relativamente nuova nel Protoverso, poiché il padre e la sorella di Ayaka hanno combattuto nel Primo Guerra del Santo Graal, essendo questa la seconda.
  • Artefatto del Destino: Il Graal che esaudisce desideri che lo rendono intrinsecamente malvagio è dovuto ai desideri e ai desideri della maggior parte degli umani sono tipicamente egoisti e non nobili. Ciò è in parte dovuto all'idea che il Graal può esaudire i desideri si basa sul mito celtico del Calderone di Dagda, il Dundry, che alla fine è stato identificato con il Santo Graal a causa dei miracoli che compie. La maggior parte delle persone non si rende conto della sua vera natura perché nessuno ne ha mai usato uno prima per esaudire un desiderio.
  • Bling of War: la maggior parte dell'armatura dei Servi è piuttosto decorata. Archer's è addirittura interamente placcato in oro.
  • The Call Knows Where You Live: Ayaka Sajyou è stato detto da suo padre prima della sua morte che non aveva altra scelta che partecipare alla guerra lei stessa, quando sarebbe arrivato il momento, ma non voleva avere niente a che fare con questo, traumatizzata per la sua perdita padre e sorella. Peccato che sia arrivata la guerra sua , sotto forma di Lancer e un branco di cani da caccia.
  • Episodio di Natale: nel CD Special Drama, Ayaka trascorre il suo Natale dopo la Guerra del Santo Graal in crociera con Saber, Lancer, Archer e sua sorella Manaka, pazza con l'ascia... e poi viene coinvolta in un mistero di omicidio.
  • Cosmologia crossover: qui coesistono figure di leggende e profezie in tutto il mondo. Certo, non per molto.
  • La maledizione del faraone: Il cavaliere di Frammenti di argento celeste , Ozymandias, ha un Noble Phantasm che evoca tutte le grandi tombe e piramidi d'Egitto come una massiccia fortezza in un Reality Marble. Al suo interno, i Servi che non sono Semi-Divini sono bloccati dalla loro capacità di usare i loro Nobili Fantasmi. I trasgressori sono anche soggetti a un veleno nocivo che paralizza i Servi e uccide gli umani in due secondi.
  • Stranezza della prima puntata: come ci si potrebbe aspettare, soprattutto perché non è stato originariamente pubblicato o mostrato al pubblico. Esempi inclusi:
    • Piuttosto che Fuyuki (o Kobe con i numeri di serie archiviati, se preferisci), l'ambientazione per la Guerra del Graal è esplicitamente Tokyo. Nel pubblicato F/SN , il trasferimento sembra essere, dal punto di vista della trama, per rendere più facile giustificare che una guerra così potenzialmente distruttiva venga accettata dall'Associazione dei Maghi, come farebbero impazzire alla quantità di distruzione che Tokyo subisce nell'OVA.
    • Gli Einzbern, o chiunque abbia un ruolo lontanamente simile, lo sono Da nessuna parte essere trovato in Prototipo ; il Graal invece è stato messo insieme da un gruppo di magi che probabilmente includeva i Sajyou tra loro.
    • La Guerra del Graal è un'idea recente in Prototipo , con quello dentro Frammenti essere il primo. In F/SN come pubblicato, le guerre sono state combattute dal 1800.
    • Relativamente, non si fa menzione della necessità di un periodo di sessant'anni tra le Guerre del Graal; la seconda guerra del Graal Dunque inizia otto anni dopo la prima, e questo sembra essere tutto il tempo solitamente necessario per ricominciare una Guerra del Graal (e per di più, sembra che l'intento fosse semplicemente quello di essere un solo HGW e il secondo di Dunque di per sé è relativamente non pianificato).
    • I Nobili Fantasmi sono in modo significativo più distruttivo a piena potenza che dentro F/SN come pubblicato, o addirittura altro Destino lavori. L'Arthur's Excalibur, ad esempio, può devastare buona parte dell'area metropolitana di Tokyo in un solo colpo. Particolarmente degno di nota su questo fronte è il vero NP di Proto-Gilgamesh, Enki: Sword of the End, che replica il Flood of Utnapishtim, coprendo il mondo nell'acqua. Non c'è da stupirsi che non sia stato mantenuto considerando che è piuttosto difficile nascondere una guerra segreta quando uno dei partecipanti allaga la città e l'altro elimina l'inondazione con un'esplosione di energia incredibilmente potente.Nota Fato/Grande Ordine , in particolare, lo avrebbe poi affermato esplicitamente non Il Nobile Fantasma di un normale servitore ha il potere di distruggere completamente l'intero pianeta a causa dell'interferenza del mondo (sebbene alcune singolarità di Epopea del residuo sono dediti a aggirare questa piccola restrizione attraverso l'uso creativo della metafisica o a discutere parti del multiverso in cui non è così vero perché hanno già stata potata). E anche se lo facesse, tentare di invocarlo ucciderebbe probabilmente l'utilizzatore (e il suo Maestro se ne ha uno) di pietra prima che possa sparare a meno che non abbia una valida fonte di mana. Dette NP capaci di distruzione planetaria sono anche classificate come Anti-Pianeta/Anti-Stella (a seconda della traduzione) piuttosto che 'Anti-Mondo'. Il che ha un senso in una certa misura grazie alle diverse connotazioni che la parola mondo può implicare.
    • In Dunque , i Graal esistono specificamente per creare le Bestie. Sebbene possa anche esaudire i desideri, la Bestia è parte integrante del pacchetto poiché la maggior parte dei desideri nasce da desideri egoistici. In F/SN , il Graal è semplicemente un elaborato strumento rituale per l'invocazione della Terza Vera Magia, che permette all'anima di materializzarsi - fondamentalmente, l'immortalità senza un corpo fisico. Il F/SN Il Graal ha un'entità malevola ad esso associata, ma questo è stato il risultato di a errore , piuttosto che qualsiasi tipo di intento deliberato, e la sua presenza impedisce al Graal di funzionare come previsto.
    • In una nota più secondaria, in F/SN e più tardi Destino funziona, i Command Seal appaiono quasi sempre sul dorso della mano di un Master, con eccezioni che spesso richiedono intento e pianificazione per facilitare (come il caso di Ilya). In Dunque , il loro luogo di apparizione tende ad essere molto più vario, con i Sajyou che hanno il loro sul petto, Misaya che ha il suo sulla schiena tra il collo e le spalle, uno dei Maestri senza nome che ha il loro sotto l'occhio sinistro, Isemi lo ha addosso suo palmo, e Sancraid che ha il suo sul suo lingua .
      • Parlando di Command Seals, il Master of Rider, Isemi, usa il suo Command Seal per incarnare presumibilmente Perseo (come in, dargli una forma fisica) prima della sua morte. Nel principale Destino versetto, non c'è alcuna reale indicazione che i Sigilli di Comando sarebbero in grado di compiere un'impresa così straordinaria: quel tipo di miracolo è di solito il dominio di un desiderio del Graal stesso.
      • Anche in tema di Command Seals, in linea di massima Destino funziona, ogni Maestro in una Guerra del Graal ottiene esattamente tre Sigilli di uguale potere, con qualsiasi differenza di potere tra i Maestri puramente dovuta a chi riesci a evocare e alla propria abilità di mago e stratega. In Dunque , sembra esserci una gerarchia di potere tra i Maestri, ispirata alla gerarchia angelica che si trova negli apocrifi cristiani, in particolare , partendo da 'Princes' e salendo fino a 'Seraphim', guadagnando più 'ali' man mano che procedi. Tuttavia, come funziona esattamente non è mai stato elaborato.
  • La fine del mondo come lo conosciamo: se il rituale del Graal è completato,il Libro dell'Apocalisse succede.
  • Gli occhi non appartengono: alcuni dei sigilli di comando presentano ali d'angelo con occhi su di loro.
  • Motivo piuma: Ayaka e piume di corvo.
  • Magia Funzionale: Ha gettato la struttura per il sistema magico nel Nasuverse, anche se un certo numero di concetti si è rivelato diverso da qui.
  • Good Wings, Evil Wings: I sigilli di comando sono tutti basati su motivi di ali d'angelo. Circa la metà di loro riesce ancora a sembrare malevola e inquietante nonostante questo.
  • Inversione di genere: invertito. Shirou Emiya di Fate/stay night è un capovolgimento di genere di Prototipo La protagonista Ayaka Sajyou (sebbene Ayaka abbia anche un quantità in comune con Rin Tohsaka, essendo la figlia magica di un mago rispettato morto in una precedente Guerra del Santo Graal). Lo stesso vale con Saber, dal momento che è anche un cambio di genere del Servant di classe Saber di Ayakae per estensione, anche un capovolgimento di genere di Re Artù. Il CD Fragments Drama rende molto chiaro Saber of Redè un cambio di genere del maschio Mordred dalla linea temporale del prototipo. Giocato dritto nel caso dell'incarnazione di Prototypes di Merlin, che è un genderflip da maschio a femmina di Fate/Stay Night Merlino.
  • Inglese gratuito: nella vera tradizione Nasu, il testo nella narrazione di apertura è formulato in modo strano. Sono inoltre dotati di sottotitoli in giapponese.
  • Capovolgimento storico del genere: a differenza di Arthur Pendragon, Merlino è fatto di una donna per contrastarlo, come rivelato nel prequel.
  • Episodio di Hot Springs: Nel minigioco Hanafuda incluso nel port di PSVITA Fate/stay night Realta Nua , Ayaka e il suo team ottengono questo finale nel loro scenario.
  • Kill Sat: Archer ne evoca uno mistico alla fine del trailer originale: è il suo Noble Phantasm classificato EX, Enki: Sword of the End, che evoca il Surge of Utnapishtim. È in grado di inondare l'intero pianeta.
  • Le nostre sfingi sono diverse: in Frammenti di argento celeste , Ozymandias può evocare sfingi. Uno che combatte Arthur può controllare il fuoco, facendo cose come rivestirsi di fiamme, espirare tornado di fuoco e trasformare i suoi artigli in Hot Blades. Il re delle sfingi, Sphinx Wehem-Mesut, è una sfinge gigante senza volto con un corpo celeste. Può deporre le uova la prole chiamata Sphinx Awlad che si comporta come cuccioli di leone quando è giovane.
  • Power Tattoo : I sigilli di comando (o come vengono chiamati qui, Master Degrees). Inoltre, il prototipo Gates of Babylon, Bab-ilu: Key of the King's Law, che in questo è un tatuaggio sulla faccia di Archer.
  • Prequel: Frammenti di argento celeste è questo. Beh forse. Dato che Prototipo è solo un vero trailer, un film falso con un po' di materiale All There in the Manual e CD drammatici, si potrebbe dire che è l'inizio vero e proprio della storia.
  • Trailer reale, film falso: a cosa ammonta l'OVA esistente. È più o meno un teaser per una storia che non è mai stata pubblicata per intero.
  • Tempesta di Lame: Proprio come la sua Fate/stay night controparte, Gilgamesh ha un Noble Phantasm capace di questo chiamato Bab-ilu: Key of the King's Law. Tuttavia, è un tatuaggio sulla sua faccia, e spara armi da dieci piccoli portali che formano un cerchio intorno a lui non diversamente da una mitragliatrice, piuttosto che come un gigantesco acquazzone.
  • The Stinger : Manaka Sajyou ride in un enorme mucchio di ossa.
  • Lacrime di sangue: Cavaliere dopo aver ucciso tutti in ospedale.
  • Nome del tema: I sette maestri ricevono diplomi di master in base alla gerarchia angelica: principi, poteri, virtù, domini, troni, cherubini, serafini. L'eccezione è Sancraid Phahn, a cui viene dato il titolo di Assenza (o Vuoto): in realtà è un anomalo ottavo maestro della Guerra.
  • Ultimate Showdown of Ultimate Destiny: entrano otto stelle della leggenda. Solo uno può andarsene.
  • Istigatore inconsapevole del destino: il prete che ha rubato il Graal Frammenti poiché la Guerra del Santo Graal lo fece credendo erroneamente che avrebbe evocato un essere divino e santo dopo aver esaudito il desiderio.
  • Urban Fantasy: Proprio come con Fate/stay night, tutti gli imbrogli magici si svolgono nel Giappone moderno, in particolare nella grande area di Tokyo, il che la rende ancora più urbana.
  • Yandere: Un flashback Frammenti rivela che Proto-Mordred era ancora di più estremamente ossessionato da suo padre Arthur rispetto alla linea temporale di Mordred di Artoria. Al punto che voleva distruggere tutto ciò a cui Arthur teneva fino a quando non aveva solo Mordred su cui concentrare la sua attenzione.

Articoli Interessanti