
Gli M&M's (chiamati per Forrest Mars Sr. e Bruce Murrie di Hershey's) sono stati un alimento base delle caramelle al cioccolato sin dalla loro introduzione nel 1941. Erano conosciuti dallo slogan di come si sarebbero 'sciolti in bocca e non in mano' ( che da allora è stato smentito). Oltre a creare un prodotto di cioccolato amato in tutto il mondo, M&M's è anche noto per la sua vasta campagna pubblicitaria con 'portavoce'. Tra i primi c'erano il sardonico Rosso e lo ottuso ma dolce Giallo. Questo cast è stato successivamente esteso all'orgogliosa Blue, all'affascinante Ms. Green e alla paranoica Orange (originariamente Crispy). Nel 2012, sono stati raggiunti da un altro M&M chiamato Ms. Brown, un M&M senza fronzoli che ha supervisionato le operazioni sin dall'inizio.
Vedi Spacix per un uso alternativo delle caramelle M&M come personaggi promozionali.
Annuncio:Gli annunci di M&M contengono esempi di:
- Ammiratore aberrante: rosso verso il verde, in una certa misura.
- Una pubblicità per Pretzel M&M's ha il pretzel che cerca di convincere l'M&M a collegarsi con una donna attraente dall'altra parte della festa (interpretata da Antoinette Nikprelaj). L'M&M protesta, ma il pretzel sottolinea che esistono per essere mangiati, 'e preferirei andare con lei piuttosto che Hungry Eyes qui'. La telecamera torna indietro, mostrando un uomo molto snervante (interpretato da
) fissandoli mentre suona 'Hungry Eyes'.
- Una pubblicità per Pretzel M&M's ha il pretzel che cerca di convincere l'M&M a collegarsi con una donna attraente dall'altra parte della festa (interpretata da Antoinette Nikprelaj). L'M&M protesta, ma il pretzel sottolinea che esistono per essere mangiati, 'e preferirei andare con lei piuttosto che Hungry Eyes qui'. La telecamera torna indietro, mostrando un uomo molto snervante (interpretato da
- Lesioni divertenti: e segni di morsi.
- Animali visti in bianco e nero: in uno spot pubblicitario, Yellow trova un segugio per dare la caccia al Grey Impostor. Ma poiché i cani vedono solo in bianco e nero, il cane scambia Red per l'impostore e lo ingoia.
- And I Must Scream: il destino di Pretzel all'interno di Orange, al fine di promuovere gli M&M's di Pretzel.
- Cibo antropomorfo: che pubblicizza e non è al di sopra di mangiare M&M (non sapienti). Annuncio:
- Big Damn Movie : falsificato con una pubblicità spesso vista nei cinema che sembra rappresentare i personaggi degli M&M in un trailer di un film Big Damn che coinvolge spionaggio, acrobazie e diffusione di bombe. Poi il cellulare di qualcuno si spegne, rivelando che il trailer è in realtà unAvviso 'Nessuna conversazione o telefono'.. Red si precipita disgustato esclamando 'Questo è il motivo per cui non facciamo film'.
- Body Horror : giocato per le risate in diversi casi. Come Yellow che rimuove gli occhi di Red e li mette su un gelato rosso per mostrare come 'gli somiglia'. O Red che fa di Orange un costume da fantacalcio ritagliando gli occhi, il naso e il sorriso dalla sua schiena.
- C'è anche Pretzel, il cui destino è stato innestato nel modo giusto dentro Orange per promuovere Pretzel M&M's.
- Portato a te dalla lettera M: Questo è stato usato alcune volte in riferimento al modo in cui un M&M non è uno senza la loro 'm'.
- Butt-Monkey: Il giallo subisce molti abusi da parte del rosso. Non che Red sia al sicuro dall'essere messo in questo ruolo, come quando viene incaricato di rintracciare le M&M's Minis. C'è anche Crispy/Orange, il cui shtick è consistito nell'essere perseguitati.
- Call-back: lo spot del Super Bowl 2021 ha Dan Levy che promette a Green e Brown che non mangerà più i loro amici, prima di tagliargli la serratura mentre chiudeva un rosso urlante all'interno di un'auto, richiamando lo spot del Super Bowl del 2013 'Devour ' dove una donna attraente chiude a chiave Red dentro la sua macchina per mangiarlo.
- Casanova Wannabe : Il blu colpisce le donne un paio di volte, ma non ha davvero catturato nessuno. Cerca persino di provare un M&M di Lost Tribe, ma finisce per attirare troppo bene la sua attenzione.
- Cefalotorace: i portavoce di M&M e tutti i personaggi correlati.
- Comicamente manca il punto: il giallo è incline a momenti come questo. Come quella volta che lui, Red e diverse persone normali vengono trattenuti in un minimarket e il loro rapitore minaccia di mangiare uno dei suoi ostaggi. Il giallo presume automaticamente che abbia intenzione di mangiare uno degli umani. Inoltre, c'è questo pezzo da aLa parata del giorno del Ringraziamento di Macyrompicapo: Rosso : In arrivo, il nuovo pallone della parata del giorno del Ringraziamento di Macy delle celebrità preferite da tutti! Giallo : Oh ragazzo! UN Legge e ordine Palloncino?! Rosso : {beat, infastidito} di cui stavo parlando noi . Giallo : {beat} Andremo avanti Legge e ordine ?
- Sfumature fredde: A volte il blu viene mostrato mentre li indossa, specialmente se raffigurato mentre suona uno strumento.
- Crossover: '15 Minutes' presenta un incontro tra la signora Brown e laGICOGecko mentre cerca e non riesce a ottenere una copertura assicurativa perché non è umana. Appare anche il cammello 'Hump Day', anche se la signora Brown lo interrompe prima che possa arrivare a 'Hump Day!' Questo è strano in quanto GEICO è una compagnia di assicurazioni per veicoli a motore che non offre assicurazioni sulla vita.
- Varie promozioni hanno anche comportato incroci e incontri con personaggi di altri media, che vanno da Il laureato , Shrek , Transformers: La vendetta dei caduti , e persino Guerre stellari .
- Deadpan Snarker: Red, Blue, Pretzel, Ms. Green e Ms. Brown hanno tutti momenti di questo.
- Cercatore di morte: Rispetto agli altri M&M che lavorano attivamente per evitare di essere mangiati, gli M&M's Mini cercano attivamente persone che li mangeranno.
- Defenestra e becca: una delle pubblicità di 'Color Break-Up' vedeva Yellow che lanciava le cose di Red fuori da una finestra in questo modo. Fino a quando Rosso non fa notare che Giallo sta buttando via le sue stesse cose.
- Sopracciglia disincarnate: le hanno tutte, anche se a volte sembrano toccare parzialmente il viso a seconda dell'angolazione mostrata.
- Non gli piacciono gli uomini: la signora Brown sembra avere questo in corso, principalmente a causa di Red.
- Doppio senso: essendo cibo antropomorfo, le istanze di frasi come 'Mangiami!' e 'Mordimi!' sono certamente appropriati.
- Doppio standard: stupro, donna su uomo: la pubblicità del Super Bowl 2013 'Devour' presenta una collega della signora Brown che la avverte che un'amica perde il controllo sul cioccolato. La signora Brown organizza Red con la suddetta amica, che poi chiude a chiave Red nella sua macchina e lo attacca in un modo inquietante e evocativo di questo tropo.
- Anche le ragazze la vogliono: giocato in una pubblicità in cui la signora Green viene colpita da diversi uomini e donne allo stesso modo. Supponendo che le donne non siano solo gelose.
- Nemmeno le fate credono negli umani: una pubblicità di Natale aveva il controllo di Giallo per vedere seBabbo Nataleera arrivato, mentre Red ovviamente pensava che fosse una perdita di tempo. Tuttavia, incontrano Babbo Natale al loro albero e... Rosso : AH! Lui esiste! santo : Esistono... [ Entrambi svengono. ]
- Faint in Shock : recitato per Comedy in uno spot televisivo natalizio perM&Mcaramelle. Mentre Rosso e Giallo discutono di Babbo Natale nel soggiorno di qualcuno, all'improvviso si imbattono nell'uomo stesso. Red esclama: 'Esiste!' e sviene per lo shock. Babbo Natale borbotta anche: 'Esistono!' e cade supino. Il povero Giallo è lasciato a chiedere 'Babbo Natale?' a disagio.
- Il fatalista: Pretzel mostra segni di ciò poiché vede senza mezzi termini essere mangiato come inevitabile.
- Feel No Pain : in una pubblicità di Halloween, Red fa a Crispy un costume da jack o 'lantern intagliando la faccia nella sua schiena e svuotando parte del suo corpo. Crispy stranamente non sembra registrare alcun dolore.
- Diner sputafuoco: lo spot pubblicitario per i gusti del 75° anniversario di M&M's vede il giallo che consuma gli ingredienti appropriati. Per Honey Nut mangia un barattolo di miele e viene attaccato dalle api. Per Coffee Nut beve diverse tazze di caffè e diventa nervoso. Per Chili Nut si riempie la bocca di peperoni rossi, dandogli fuoco.
- Five-Man Band: I portavoce sono una parodia di un tale gruppo.
- Il Leader / L'Eroe: Rosso, così gli piace pensare.
- The Lancer : Yellow si alterna tra questo e The Big Guy (tranne in Le formule perdute dove è l'eroe)
- The Smart Guy: Crispy/Orange e poi la signora Brown.
- The Big Guy: Blu, quando Giallo non è in questo ruolo.
- Il pulcino: la signora Green
- Flanderizzazione: il risultato dell'ulteriore sviluppo della personalità degli M&M. Il rosso è diventato più arrogante, il giallo è diventato più stupido/semplice, la signora Green è diventata più civettuola, il blu è diventato più arrogante e l'arancione è diventato più paranoico.
- Mani a quattro dita: I personaggi di M&M hanno solo quattro dita per mano.
- Frigo brillantezza: un vero e proprio Nell'Universo esempio di questo in uno spot pubblicitario legato a un concorso in cui le persone potrebbero vincere $ 2000 come collegamento con l'inizio del millennio. Il rosso lo cambia in $ 2.000.000. Giallo : Che cosa ha a che fare con il millennio? Rosso : (allontanandosi) Credimi, a loro non importerà. (Si vede il giallo grattarsi la testa, pensando: 'Ehi, questo ha senso.')
- Logica del frigorifero: alcuni degli annunci 'Diventa un M&M' affrontano alcuni aspetti della logica del frigorifero per quanto riguarda com'è essere un M&M. Ad esempio se possono o meno sentire senza orecchie e come le loro dimensioni ridotte potrebbero lasciarli in svantaggio qua e là.invocato
- Genere Scoff: La signora Green è infastidita da uomini e donne per averla fissata.
- Farla finita con: In una pubblicità, Crispy viene catturata da una donna e, dopo non essere riuscita a scappare, le dice: 'Va bene, fallo in fretta'.
- The Ghost: l'agente di Blue, Marty, con cui parla spesso al telefono, ma non vediamo né sentiamo mai
- Attacco all'inguine : Nella promozione dei Paesi Bassi per 'Peanutball' di M&M, Red lo prende a calci per dimostrarne la durata. Il Peanutball procede a rimbalzare, quindi lo colpisce proprio tra le gambe. Il rosso reagisce in modo appropriato.
- Partner di vita eterosessuali: Rosso e Giallo sono entrambi maschi e trascorrono molto tempo insieme.
- Ne consegue l'umanità:
per il Super Bowl 2018 presenta Red, stanco delle persone che vogliono sempre mangiarlo, desiderando con un centesimo fortunato che fosse umano e trasformandosi in Danny DeVito con un completo rosso da M&M. Red si rallegra del fatto che nessuno voglia mangiarlo prima di essere investito da un camion. In un annuncio successivo, decide di tornare alla normalità desiderando con un centesimo di essere di nuovo un M&M.E diventa di nuovo un M&M...una caramella M&M di dimensioni normali, apparentemente non senziente, che rimane immobile a terra e viene calpestata. 'Ah' davvero.
- Umorismo ipocrita: gli M&M's vengono mostrati mentre fanno tutto il possibile per evitare di essere mangiati e dichiarano che non dovrebbero essere mangiati. Eppure vengono spesso mostrati mentre mangiano e promuovono M&M (non senzienti) da mangiare. Un esempio esilarante di ciò si verifica quando Patrick Warburton chiama Red, Yellow e Orange per aver mangiato M&M's. I tre si scambiano semplicemente le borse in modo da non mangiare il loro tipo specifico di M&M's.
- Sono un umanitario:
- Gli M&M vengono spesso mostrati mentre mangiano altri M&M (non senzienti). Questo è stato paralume alcune volte dai commentatori. E così tante persone nelle sezioni dei commenti di YouTube che si potrebbero farne un (probabilmente fatale) Gioco del bere. Anche se ci sono anche esempi come quando Rosso e Giallo leccano un Crispy paranoico per assaggiarlo (con Crispy che cattura con rabbia la lingua di Giallo).
- Questo tropo è stato portato a un'altezza interessante durante il concorso australiano 'Lost M&M's Tribe'. Seguendo gli indizi lasciati dal suo defunto zio, Giallo e compagnia scoprono una tribù di selvaggi M&M che cercano di mangiarli in ogni occasione.
- Questo è il paralume in una pubblicità con Patrick Warburton che trova il rosso, il giallo e l'arancione che mangiano rispettivamente M&M's semplici, arachidi e croccanti.
- Nella pubblicità di Hazelnut M&M's, il nuovo portavoce viene mangiato dall'intera banda (tranne la signora Brown). Giallo anche ammettendo che 'era gustoso'.
- Parole intrinsecamente divertenti: la promozione 'Wheredafungo' di Masterfoods offre consigli per inserire divertimento nel proprio lavoro, come parole divertenti in una telefonata di lavoro. Giallo: i nostri numeri indicano che le vendite sono in aumento nel Lago Titicaca.
- Terminologia insistente: uno spot pubblicitario presenta persone al lavoro suggerendo nomi più politicamente corretti rispetto a quelli originali. Ragazza : Non sono una baby sitter; Sono una badante domestica. Uomo : Non sono un clown; Sono un animatore per bambini. Rosso : Non sono un semplice M&M; sono un latte al cioccolato MM.
- È tutto su di me: rosso e blu. Paralumi negli annunci elettorali di M&M's: Blu (Versione australiana): chiedi cosa puoi fare per le tue caramelle! Rosso (Versione americana): vota su una questione in queste elezioni. Me!
- Jerkass: rosso e blu. La signora Brown si qualifica anche come annunci recenti, in particolare verso Red.
- Jerk with a Heart of Gold: Red, Blue e Ms. Brown hanno dei grandi ego, ma sono comunque dei bravi ragazzi. Diamine, Red potrebbe anche essere migliore della signora Brown su questo, dal momento che sta iniziando a crescere dopo aver abbandonato Yellow, cosa che la signora Brown fa con Red nella maggior parte delle sue apparizioni.
- Karma Houdini:
- Gli M&M's Minis non vengono mai puniti per il caos che provocano (a meno che essere mangiati, che è quello che vogliono comunque, conta). The Lost M&M's Tribe riesce a farla franca quasi uccidendo i portavoce più volte. Ma è un dato di fatto dato che sono comunque su un'isola.
- La signora Brown fa in modo che Red venga attaccato da un cioccolatino piuttosto pazzo e la fa franca.
- Optimus Prime che lancia un intero camion di M&M e riceve solo un sarcastico Slow Clap da Red conta sicuramente come tale.
- Parola meno rima: In una pubblicità, una donna sta inventando rime per i personaggi di M&M. Non riesce a rimare Orange, spingendolo a chiedere se viene ancora pagato.
- Lasciare il cibo per Babbo Natale: la pubblicità di Natale inizia con il rosso e il giallo che tralasciano gli M&M colorati di Natale
- Incontriamo la carne: c'è una gag ricorrente negli annunci in cui gli M&M sono consapevoli che le persone vogliono mangiarli e di conseguenza evitano costantemente tali persone. Tuttavia, alcuni casi giocano con questo, come il Pretzel che dice che preferirebbe essere divorato da una donna attraente piuttosto che da un ragazzo inquietante che lo osserva.
- Le mini di M&M! Tonnellate di caramelle al cioccolato in cerca di una bocca!'
- Mentalità letterale:
che parla di Yellow che dice ai 'fan' in ufficio che i Crispy M&M sono tornati.
- Dall'annuncio del trailer del film:
Giallo: No, questa è una busta. - Lustful Melt : gli annunci di M&M's Premiums (che ritraggono sempre Rosso, Giallo e Blu mentre filmano la signora Green e si godono la sua interpretazione seducente) si sono verificati nella pubblicità di Raspberry Almond, che si conclude con il rosso, il giallo e il blu che si sciolgono dopo aver girato lo spot , con sorpresa della signora Green. La signora Green : Questo non doveva succedere.
- The Mafiya : appare in uno spot pubblicitario, in procinto di tagliare a pezzi Yellow per il gelato.
- Grave ferita sottoreazione: il giallo cade dicendo un debole 'Oops, uh-oh!' quando subisci danni Le formule perdute . Sovvertito quando cade nel latte, nel cioccolato o nei coloranti, dove fa un 'Woah!' più in preda al panico.
- Meganekko: La signora Brown e i suoi occhiali aziendali rettangolari.
- The Merch: In-Universe, la signora Green ha promosso diverse memorie.
- Pausa tè di metà battaglia:
mostra un montaggio di Rosso e Giallo che cercano, e falliscono, di catturare le M&M's Mini, e nel mezzo mostra una breve scena di loro che giocano a carte.
- Ms. Fanservice : Ms. Green, portata fino a Eleven nelle pubblicità dei premi di M&M's carica di sensualità. È apparsa anche più volte sul retro della copertina di Sport Illustrati problema del costume da bagno che si toglie il guscio.
- Mitologia Gag: Ms. Green che perde la pazienza quando gli viene chiesto 'cosa dicono dei verdi', così come la sua natura generalmente provocatoria, è un grido a una leggenda metropolitana formatasi negli anni '70 secondo cui gli M&M verdi aumentano i livelli di testosterone.
- Le persone nude sono divertenti:
- Una pubblicità australiana presenta Rosso e Giallo in una partita di strip poker. Quando Giallo perde, dice tranquillamente che non vuole mostrare la sua 'nocciolina' in pubblico.
- In una pubblicità, un macchinista si imbatte accidentalmente in una signora Green nuda nella sua roulotte.
- La promozione 'Bare All' era incentrata su questo, con i portavoce di M&M che andavano senza proiettili in un campo di nudisti privato. Ci sono anche altre gag simili, come un macchinista che entra nella roulotte della signora Green mentre si sta cambiando e scene in cui Yellow gli copre la parte centrale.
- Uno scenario che promuove Ice Cream Treats di M&M mostra Rosso e Giallo intrappolati in una landa desolata ghiacciata che si rivela essere l'interno del congelatore di un negozio di alimentari. Il giallo quindi nota che la sua 'M' è molto più piccola del solito.
- La pubblicità di debutto della signora Brown ha mostrato il suo fastidio per le persone che danno per scontato che sia nuda perché il suo guscio è marrone. Cue Red entra, dichiarando 'Quindi è quel tipo di festa!' e togliendosi il guscio mentre balli 'Sexy and I Know It'.
- Continuità negativa: ciò che essenzialmente salva gli M&M dall'essere permanentemente mangiati, messi in pericolo o entrambi.
- Belle scarpe: le scarpe di Orange sono modellate sulle sneakers Converse.
- Abiti color nudo: il primo annuncio pubblicitario della signora Brown la mostra infastidita dalle persone che danno per scontato che sia nuda perché il suo guscio è marrone cioccolato, affermando che 'solo uno sciocco penserebbe che [lei] si presenterebbe nuda'. Cue Red entra e si spoglia per 'I'm Sexy and I Know It' perché sembra essere 'quel tipo di festa'.
- Unica donna sana di mente: la signora Green e poi la signora Brown
- Travestimento sottilissimo: alcuni dei tentativi degli M&M di nascondersi in questo modo. Una pubblicità mostra Pretzel che dice senza mezzi termini a Orange che indossare baffi finti non sarà sufficiente per nascondere le loro identità.
- Pokémon Speak: Il linguaggio di The Lost M&M's Tribe sembra consistere interamente in variazioni di 'M&M'.
- Correttamente paranoico: dato il numero di persone che hanno tentato di mangiare gli M&M nel corso degli anni, la costante paranoia e sfiducia di Orange è abbastanza comprensibile.
- Vero trailer, film falso: La star di M&M in a
con molti messaggi di tropi di film d'azione, come Red che si mette fuori combattimento con una lampada da scrivania oscillante mentre interroga un sospetto. Alla fine, raggiunge il suo apice in cui Red sta lavorando per disabilitare il missile a cui sono incatenati gli altri, che sta ticchettando come unBomba a tempo. Tuttavia, il trailer si rivela poi come unAvviso 'Nessuna conversazione o telefono'.quando Red si sente frustrato dallo spegnimento del cellulare di qualcuno durante la 'parte più intensa del film'. Si lamenta di questo'questo è il motivo per cui non facciamo film.'
- Red Oni, Blue Oni : Il rosso è, appropriatamente, Red Oni, mentre il giallo è Blue Oni.
- Effetto Roger Rabbit: la maggior parte delle pubblicità presenta i portavoce animati che interagiscono con persone della vita reale.
- Babbo Natale: Appare in due spot pubblicitari.
- Clausola sull'esistenza di Babbo Natale: Nella pubblicità di Natale, Red chiaramente non crede in Babbo Natale e sta solo seguendo l'idea M&M rossa e verde perché Yellow crede in lui. Than Red vede Babbo Natale ed è scioccato nell'apprendere che esiste.
- Applauso sarcastico: Red fa questo dopo che Optimus lancia in lontananza un trailer pieno di M&M al burro di arachidi aromatizzati alla fragola.
- Ho visto una donna a metà: Red replica l'atto in una pubblicità con Yellow come donna riluttante. In un
in modo inquietante e oscuramente divertente, taglia letteralmente a metà Giallo.
- Piccolo nome, grande ego: ciò che Blue è diventato dal punto di vista della personalità dopo la Fianderizzazione. Anche se ha un nome relativamente grande, il suo ego vorrebbe farti credere che fosse l'unico portavoce importante.
- C'è anche un esempio unico con una barretta di cioccolato antropomorfa che cerca di mostrare gli M&M, nonostante sia generico (e non immune allo scioglimento).
- Il principio della Puffetta: In origine, c'era solo la signora Green. Attualmente, è raggiunta dalla signora Brown.
- Sorge anche qualcos'altro: gli annunci Premium di M&M riproducono il ruolo di Ms. Fanservice della signora Green e si concludono con una gag di Rosso, Giallo e Blu colpiti da una pausa. Uno li vede sciogliersi, mentre un altro termina con l'esplosione della lampadina sul palco di Blue.
- Straw Femminista: questo concetto è parodiato con la signora Brown. Viene mostrata rimproverare le persone (in particolare gli uomini) per aver presunto cose su di lei a causa del suo aspetto piuttosto che del suo intelletto. Ciò è dimostrato al meglio in una pubblicità in cui critica William Levy per aver apprezzato il suo cioccolato rispetto alle altre sue qualità. Tuttavia, poi afferma di essere altrettanto superficiale riguardo al suo aspetto.
- Too Kinky to Torture: Red canta 'Farei qualsiasi cosa per amore (ma non lo farò)' poiché è soggetto a cose come essere cotto in un biscotto e ricoperto di glassa. Poi alla fine, viene morso da tre ragazze sexy e grida: 'Fa male ma mi piace!'
- Cestino Atterraggio: Succede a Rosso e Giallo in
Il giallo persino paralumi il tropo dicendo che spera che non atterrino nella spazzatura.
- Due ragazze in una squadra: dei sei personaggi principali di M&M, solo Green e Brown sono femmine.
- Nomi sfortunati: Parlando con Patrick Warburton: Rosso: Aww, amico. 'Plain' è il peggior nome di sempre.
Warburton: No, sarebbe 'Dick'.
[Il rosso è visibilmente colto alla sprovvista.] - L'incomprensibile: gli M&M Mini dicono solo un incomprensibile ritmo frenetico.
- Insolito eufemismo: una campagna pubblicitaria in cui Rosso e Giallo hanno lasciato il lavoro attraverso una lettera forte a Brown. Tra le cose che vogliono fare nel loro tempo libero ci sono 'rompersi in pubblico e andare in riabilitazione'. La lettera si conclude con 'Vai tu stesso la fonduta'.
- Viva Las Vegas! : L'impostazione dello spettacolo 4D Ho perso la mia 'M' a Las Vegas (mostrato, ovviamente, al Las Vegas M&M's World).
- Guanti bianchi: tutti i personaggi di M&M indossano guanti bianchi dagli anni '80.