Principale Serie Serie / Punto cieco

Serie / Punto cieco

  • Punto Cieco Della Serie

img/series/10/series-blindspot.jpgJane Doe e Kurt Weller. Jane: E se fossi una persona terribile prima di tutto questo? Weller: Non credo che lo fossi, Jane. Chiunque fossi allora, non è quello che sei adesso. Jane: Come lo sai? Weller: Il tuo primo istinto è aiutare le persone, Jane. Moglie maltrattata a Chinatown, Leggi dopo l'esplosione di oggi: non esiti, agisci e fai la cosa giusta. Quindi, non so cosa stai ricordando o quale sia il contesto, ma penso che tu sia una brava persona.Annuncio:

Punto cieco è un thriller d'azione con Sullivan Stapleton e Jaimie Alexander. È andato in onda sulla NBC durante la stagione TV 2015-2016.

Un borsone viene lasciato a Times Square e all'interno c'è una donna nuda (Alexander) il cui corpo è quasi completamente ricoperto di tatuaggi. Viene rapidamente arrestata e trovata affetta da amnesia e le sue impronte digitali, il DNA e le foto non sono in nessun database. Un tatuaggio nomina l'agente dell'FBI Kurt Weller (Stapleton), ma dopo essersi incontrati, lui e la donna non si riconoscono. Weller e il suo team scoprono che i tatuaggi formano messaggi nascosti, che una volta decifrati indicano date e indirizzi per crimini futuri.

La donna, di nome Jane Doe fino a quando non sarà possibile trovare la sua vera identità, scopre di avere molte abilità che non ricorda come ha acquisito, inclusa la capacità di leggere e parlare diverse lingue straniere e abilità avanzate di arti marziali e di tiro. Weller le permette con riluttanza di lavorare con la sua squadra per risolvere questi crimini fino a quando il mistero della sua identità e di chi le ha fatto questo può essere risolto.

Annuncio:

Lo spettacolo è andato in onda cinque stagioni.

Gero ha detto in recenti interviste di essere aperto all'idea di un sequel spin-off con Zapata come il personaggio principale che affronta casi come un investigatore dopo aver lasciato l'FBI.


Punto cieco contiene esempi di:

  • Attore Allusion: Ashley Johnson ne ha realizzati diversi Ruolo critico battute sullo spettacolo. All'inizio erano solo i suoi scherzi, ma dopo che gli showrunner sono diventati fan, hanno iniziato ad aggiungerli, incluso un segmento in cui Patterson ammette a bruciapelo di aver giocato a D&D, arrivando persino a dire che è una chierica gnomica, lo stesso del personaggio di Johnson nello spettacolo.
  • In realtà, io sono lui: la rivelazione della mente dietro Sandstorm va in questo modo.
  • Una sfumatura di grigio più chiara: L'FBI sta facendo del suo meglio per salvare quante più persone possibile e porre fine alla corruzione. Ma a causa di quanto è profondo, a volte devono guardare dall'altra parte o ricorrere a tattiche sporche per portare a termine le cose. Molte volte sono costretti a giocare solo per andare avanti e accettare vittorie minori. Tuttavia, sono brave persone, che fanno tutto il possibile per prevenire l'ingiustizia e salvare quante più vite possibili. Mentre Sandstorm, nonostante sia un gruppo estremista, vuole smascherare tutta la corruzione e l'abuso di potere in atto, e sta combattendo con le unghie e con i denti per far crollare tutto. Tuttavia, le loro soluzioni spesso implicano enormi quantità di spargimenti di sangue, la filosofia del gruppo è molto 'i fini giustificano i mezzi' che li rende incredibilmente insensibili nel causare vittime civili, sono disposti ad uccidere persone innocenti semplicemente per non aver seguito il programma e i loro membri sono per lo più fanatici borderline che indiscutibilmente seguono un leader freddo, spietato e manipolatore.Il loro piano finale avrebbe portato l'intera costa orientale a diventare radioattiva, uccidendo innumerevoli milioni e il paese sarebbe stato gettato nella legge marziale per chissà quanto tempo.
  • Annuncio:
  • Alberi di Natale in alluminio: 'Zip' è in realtà una vera droga con effetti simili (sebbene non identici) a quelli raffigurati. Ecco un articolo del 2012 su .
  • Finale ambiguo: uno dei principali per la serie come finaleha Jane che ferma la bomba ZIP dall'esplosione. Lei e la squadra sono costrette a lasciare l'FBI ma si riuniscono per una grande cena... durante la quale, Jane ha dei flash della sua morte a Times Square per overdose di ZIP. Non è chiaro se stia semplicemente immaginando cosa potrebbe essere successo... o se questo 'lieto fine' sia il suo sogno morente.
  • Gli eserciti sono malvagi:
    • In 'A Stray Howl' viene rivelato che l'esercito americano sta operando ed effettuando attacchi di droni su obiettivi civili sul suolo statunitense senza riguardo alle vittime. Si dice anche che abbiano reclutato direttamente criminali condannati nei SEAL, e nessuno sbatte le palpebre nemmeno due volte all'idea che una donna possa essere rapita, addestrata e poi cancellata la memoria per un'operazione nera.
    • Nella seconda stagione, Orion si rivela essere aBlack-ops molto profondo SEAL Team che è stato in giro per il mondo compiendo attacchi terroristici che sono stati attribuiti ad altri, incluso l'assassinio del Segretario generale delle Nazioni Unite.
  • Licenza artistica: Mayfair sembra non avere problemi a prelevare quasi $ 50.000 in contanti dal suo conto bancario in 'In the Comet of Us'. Nel mondo reale, avrebbe bisogno di compilare un modulo IRS per spiegare lo scopo del ritiro (da regalare alla sua presunta fidanzata morta?), e nessuna singola filiale bancaria dispone di così tanti contanti senza preavviso. È abbastanza intelligente da conoscere le parole giuste da dire all'IRS, e forse ha aspettato che la banca prendesse i contanti, ma di certo non sembra così come mostrato.
  • Licenza Artistica – Biologia:
    • La scena diL'omicidio di Mayfairviene pulito con candeggina, ma Patterson è in qualche modo in grado di tamponare un campione ed eseguire un'analisi del DNA su di esso. Anche se non è irrealistico che rimangano tracce di sangue, la candeggina avrebbe dovuto renderlo completamente inutile per qualsiasi analisi forense.
    • saindo no topo todas as fotos
    • Quando hai una doppia personalità, non c'è modo concepibile per tenere traccia di 'quanti neuroni sono occupati da una personalità e dall'altra', fino a un decimo percento e mostrando con colori diversi ogni personalità, come fanno nell'episodio 4.09 'Controlla il tuo Ed'.
  • Licenza artistica - Militare: i SEAL della Marina degli Stati Uniti non reclutano direttamente civili nel loro programma, tanto meno criminali condannati appena usciti di prigione. Né i loro metodi di reclutamento includono il targeting di persone con tendenze sociopatiche. In effetti, tutti i rami delle Operazioni Speciali prevedono test psicologici approfonditi per garantire che le loro reclute abbiano la massima stabilità psicologica, proprio per il motivo che non trasformi i probabili criminali in armi letali .
  • Come se stesso: è stato rivelato che il padre di Patterson è il famoso scienziato Bill Nye the Science Guy, interpretato dall'uomo stesso. Tutti gli altri sono sbalorditi da questo, tranne Jane che non sa chi sia.
  • Ritorno per il finale: Martin Gero si è assicurato di riportare in vita quanti più vecchi personaggi possibile per il finale.
  • Battle Couple: Jane e Kurt diventano una coppia e si sposano. Entrambi sono scesi in campo e hanno combattuto insieme più volte prima e dopo l'inizio di una relazione.
  • Grande Fratello Istinto: un esempio malvagio. Uno dei criminali di 'Eight Slim Grins', con l'aiuto di altri tre, cerca di far uscire suo fratello dall'ospedale. Il fratello, un compagno criminale, era in custodia di polizia dopo essere stato colpito da un colpo di arma da fuoco durante una rapina.Non solo il suo piano fallisce, ma lo fa uccidere e fa soccombere suo fratello alle ferite riportate.
  • Bacio maledetto: traRead e Tashaalla fine di 'Defezione'. Infine.
  • Finale agrodolce:
    • Nel finale della quarta stagione, la squadra dell'FBI riesce a interromperlaProgetto Helios, ma Madeline rileva l'FBI e sta cercando di danneggiarlo. La squadra ora vive come fuggiaschi, se la maggior parte di loro è ancora viva.
    • Nel finale della quinta stagione, Kurt e la sua squadraricevono l'immunità per i crimini di cui Madeline li ha incastrati, ma non possono più appartenere all'FBI o ad altre organizzazioni governative. Megan Butani ha cancellato con successo i loro nomi esponendo i crimini di Madeline. Il team evita con successo i piani che Ivy aveva di infettare tutti con ZIP come ultima missione. Il finale lascia ambiguo se Jane sia stata curata dalla dose ZIP o se sia effettivamente morta.
  • Cliffhanger dell'esercito boliviano: Madeline Burke ha inviato droni contro una cabina in cui si nascondeva la squadra, tranne Jane.
  • Bottle Episode: 'The Quantico Affair' si svolge quasi interamente nell'ufficio dell'FBI, principalmente dal punto di vista di Patteron mentre il team tecnico preme i pulsanti sui loro computer magici. In un apparente paralume appeso, Weller, Jane e Reade sono coinvolti in ridicole scappatelle fuori campo, tra cui essere coperto di schizzi di paintball all'inizio dell'episodio e rifiutarsi di spiegare perché.
  • Piedistallo rotto: in missione, Zapata incontra il figlio di Madeline, Greg e spiega come sua madre sia parte di una vasta cospirazione per il potere per se stessa e ha persino ucciso il padre di Greg per aiutarlo. Naturalmente, Greg non ci crede anche se copre la fuga di Zapata. Più tardi, Greg incontra Madeline per ringraziarla per aver aiutato i suoi 'vaccini' a superare. Viene colpito per la prima volta quando lei dice che è in corsa per la vicepresidenza. Poi, quando Greg insiste sulla morte di suo padre, Madeline lo spegne e viene colpito dal fatto che la sua amata madre sia un mostro. E poi conclude l'accordo facendo rinchiudere suo figlio per tenerlo tranquillo.
  • Carnival of Killers: nell'episodio della terza stagione 'Clamorous Night', Roman mette a segno un colpo alla squadra dell'FBI. L'unico assassino specificamente unico nel gruppo è uno a cui piace usare i veleni; il resto si limita alle buone pistole e coltelli vecchio stile.
  • Casting bavaglio:
    • Il nome originale di Rich Dotcom, Gord Enver, deriva da un film in cui il suo attore Ennis Esmer aveva precedentemente interpretato un personaggio di nome Gord.
    • Il padre di Patterson, interpretato da Bill Nye, non è solo un abile scienziato (come lo stesso Nye), ma menziona anche un vecchio rivale di nome Rodney McKay (Nye è apparso in un episodio dello show).
  • La pistola di Cechov: All'inizio di 'Screech, Thwack, Pow', Rich utilizza un'applicazione per computer in grado di generare video di qualsiasi persona che dice in modo convincente tutto ciò che vuole, solo per essere un troll immaturo. Successivamente, l'FBI utilizza la stessa applicazione per inviare un messaggio falsoRemi, da romano, che è morto da settimane.
  • CIA Male, FBI Bene:
    • di Mayfairil contatto per quanto riguarda l'operazione Daylight è un vicedirettore della CIA e sostiene l'uccisione di Jane per mantenere l'insabbiamento, quindiminaccia Mayfair quando si rifiuta di permettergli di gestire la situazione da solo.
    • È molto presente in 'Split the Law': si scopre che la CIA gestisce un sito illegale di operazioni nere domestiche, si prepara a sparare agli agenti dell'FBI in pieno giorno e ammette allegramente di aver fatto cose come lasciare una delle loro fonti al suo destino quando lui diventa scomodo, non assistere l'FBI quando stanno cercando di fermare un attacco terroristico con una bomba sporca, cercando di assassinare Jane (sebbene Mayfair lo tenga segreto al resto della squadra)...
    • Scopriamo nel premier della seconda stagione chedopo che Jane è stata arrestata da Weller, è stata rapita dalla CIA e torturata per tre mesi in un 'sito nero' in Oregon.
  • Dipendenza dalla complessità: chiunque sia responsabile della misteriosa apparizione di Jane in Time Square sembra avere in mente una complicata trama a lungo termine. Paralizzata quando Weller si chiede ad alta voce perché qualcuno dovrebbe tatuare il nome e le informazioni di un agente dell'FBI su un attacco terroristico sul corpo di Jane piuttosto che chiamare semplicemente l'FBI e raccontare loro dell'attacco.
  • Creepy Gym Coach: rivelato essere il punto cruciale di 'In the Comet of Us', l'allenatore Mike Jones apparentemente una figura premurosa e solidale all'Alma Matar dell'agente Reed è segretamente un predatore sessuale che ha depredato i suoi studenti per decenni. Tuttavia, poiché il suo programma di football ha portato milioni alla scuola, il consiglio corrotto ha coperto i suoi crimini e ha messo a tacere le sue vittime, questo fa sì che due di loro si scatenino e si mettano a sparare. Come Edgar si rende conto mentre cercava di costruire un caso contro di lui nella seconda stagione, Jones ha anche abusato di lui e ha soppresso la memoria per tutti questi anni. Alla fine una delle ex vittime di Jones lo uccide e Reed lo aiuta a scappare.
  • Tagliare il nodo: la squadra di Weller deve assaltare una vecchia casa traballante dove un uomo tiene in ostaggio molte donne. Preoccupato di prendere le scale, Weller ordina che le accuse di violazione vengano poste direttamente sotto il rapitore. Indica che il pavimento cede e l'uomo cade in grembo all'FBI.
  • Morto per tutto il tempo:Il vero Taylor Shaw.
  • Dirty Bomb: 'Split the Law' presenta non solo una bomba radiologica, ma anche un fabbricante di bombe. (È stato dimostrato che i suoi complici stanno morendo per avvelenamento da radiazioni e gli agenti dell'FBI incaricati di rintracciare la bomba ricevono monitor per le radiazioni e vengono informati dei rischi di un'esposizione prolungata alle radiazioni.)
  • Sporco poliziotto: agenti della polizia di New York Costello, Johnson eil loro capitano, chi eravamoutilizzando filmati rubati dalla telecamera della polizia per estorcere e ricattare vari individui facoltosi per il proprio tornaconto personale.
  • Boss finale del disco uno:La prima metà della prima stagione pone Carter come l'antagonista principale, a causa del suo bisogno ossessivo di eliminare Jane per coprire Daylight. Tuttavia, alla fine di 'Evil Handmade Instrument', viene ucciso senza tante cerimonie dal gestore di Jane, Oscar.
  • Questo ti ricorda qualcosa? : La trama principale di 'Persecute Envoys' ne tratta due presumibilmente perché hanno aiutato un altro ufficiale a entrare .
  • Doing In the Wizard: A un certo punto in 'Persecute Envoys' Jane si chiede ad alta voce come sia a distanza possibile che chiunque l'abbia tatuata sarebbe in grado di prevedere l'omicidio di due poliziotti con settimane o mesi di anticipo, il che sembrerebbe indicare una precognizione o un viaggio nel tempo.Il tatuaggio non prevedeva gli omicidi: quello che sembrava un mirino doveva in realtà essere l'obiettivo di una telecamera, e il tatuaggio li stava portando a un racket di estorsioni utilizzando filmati della polizia.
  • Spinto al suicidio:Sofia Varma, co-cospiratrice di Mayfair e Carter, si è tolta la vita quando è apparso che l'operazione Daylight sarebbe stata smascherata.
    • Sovvertito poiché ha rivelato di aver simulato il suo suicidio.
  • Tutti hanno un sacco di sesso: Borden e Patterson accettano di uscire con un appuntamento, anche se ci vuole un po' di tempo prima che lo gestiscano davvero. In apertura di il prossimo episodio , vengono mostrati mentre si lavano i denti insieme in un'ovvia situazione del 'giorno dopo'.
  • Apertura falsa: un ricordo di Jane la ricorda di aver assassinato a sangue freddo una suora con un colpo di pistola alla nuca e Jane trascorre la maggior parte dell'episodio preoccupata di essere davvero una persona orribile per aver ucciso un innocente. In seguito ricorda più memoria ela 'monaca' era un soldato armato in uniforme travestito.
  • Terroristi dell'Estremo Oriente asiatico: 'Pilota' ha un cittadino cinese che studia a New York con l'intenzione di bombardare la Statua della Libertà perché Washington non ha mosso un dito per aiutare sua madre quando è stata tenuta in un campo di prigionia cinese.Ma poco prima che l'uomo con la barba lo uccida, viene rivelato che in realtà è stato ricattato per portare a termine il piano, incluso il coinvolgimento di Jane Doe e dell'FBI, per salvare sua sorella.
  • La borsa di studio è terminata:
    • All'inizio della terza stagione, la squadra si scioglie per un po' per vivere una vita più tranquilla, ma devono ricongiungersi.
    • Nel Gran Finale, la squadra non è più autorizzataappartengono all'FBI o a un'altra organizzazione governativa nonostante i loro nomi siano stati cancellati. Passano a vivere la propria vita.
  • Controparte immaginaria:
    • Douglas Winter per Edward Snowden. In particolare,è solo un pasticcio; Sandstorm ha fatto irruzione in casa sua, ha scaricato tutti quei file sul suo laptop, li ha inviati via e-mail al New York Times a suo nome, poi gli ha detto che poteva restare e farsi giustiziare per tradimento, o prendere una valigetta piena di soldi e correre da qualunque cosa il governo gli avrebbe dato rifugio. Correva, ma all'epoca indossava occhiali A/V, lasciando così un record sulla sua unità flash integrata.
    • LaMont Green per Freddie Grey/Eric Garner/Walter Scott.
  • Frame-Up: Succede alcune volte ma nessuna è efficace come nel finale della stagione 4la squadra se ne rende conto troppo tardi Tutto quanto quello che è successo in quella stagione è stato parte dell'epico lavoro di Madeline per incastrarli tutti per aver ucciso persone innocenti e dietro un attacco informatico terroristico, rendendo la squadra latitante.
  • Bonus Freeze-Frame: alla fine del finale della serie, mentre la squadra lascia l'ufficio dell'FBI per l'ultima volta, vedono il regista dare istruzioni a un piccolo gruppo con attributi fisici notevolmente simili a Kurt, Jane, Patterson, Zapata, Reade e Ricco. Possiamo solo immaginare quanto sarebbe stato fantastico vedere le due squadre incontrarsi faccia a faccia.
  • Kingdom Hearts 2 eles música
  • Scusa freudiana: questa risulta essere l'intera ragione di Madeline per inseguire l'FBI. Suo padre era un politico in ascesa che ha avuto un incontro con J. Edgar Hoover ed è stato costretto a revocare la sua carriera e poi si è ucciso. Madeline incolpa così tanto l'FBI per le azioni di un uomo che vuole distruggere l'intera agenzia, ignorando tutto il bene che l'FBI fa perché pensa che siano anche incredibilmente corrotti.
  • Copertura delle perdite di gas: l'USAF copre l'esistenza del programma interno dei droni antiterrorismo affermando che le esplosioni accidentali sono state la causa degli 'incidenti' che hanno ucciso il personale coinvolto nell'operazione.
  • Agenzia governativa di narrativa: in 'Bone May Rot', il logo del CDC mostra che fa parte del fittizio 'Dipartimento della salute', invece del 'Dipartimento della salute e dei servizi umani' della vita reale.
  • Cospirazione del governo:
    • L'insabbiamento attorno all'Operazione Daylight è su piccola scala: a quanto pare, solo quattro persone(compreso Mayfair)sapere cos'è. Ne abbiamo incontrati due e un terzo è morto. In 'Persecute Envoys' viene rivelato chi sono gli altri:il capo di stato maggiore del presidente e uno dei suoi aiutanti politici (che sembra essere l'amante lesbica di Mayfair). Quest'ultima si è uccisa quando è apparso che Daylight sarebbe stata smascherata e leirealizzato che si erano incrociatiil Moral Event Horizon con l'operazione.
    • Si nota in 'Split the Law' che, fatta eccezione per l'attacco terroristico pianificato in 'Pilot' (che è stato organizzato appositamente per dimostrare le capacità e il ruolo di Jane), i tatuaggi di Jane li hanno finora condotti a casi di corruzione del governo, attività illegali o individui che utilizzano risorse del governo per commettere i propri crimini.
  • Le pistole non funzionano in questo modo: il cattivo nel pilot spara rapidamente più colpi da una pistola di plastica stampata in 3D. Mentre tali disegni potere in realtà sparano un proiettile, possono sparare solo un singolo colpo a causa della pressione e del calore del colpo che danneggia e deforma la plastica. Questo potrebbe essere un esempio di And Some Other Stuff ; ai poliziotti probabilmente piacerebbe se qualche idiota finisse con una pistola inutile dopo uno sparo.
  • Moralità grigia e grigia: Il governo contro Sandstorm sta iniziando a sembrare così.
    • L'FBI è piena di persone di buona mente anche se imperfette che rispettano la legge al meglio delle loro capacità, ma le indagini che Jane li conduce rivelano imperdonabile corruzione che spesso accettano come al solito... e dopo essere stati scoperti, accettano allegramente ordini dai livelli superiori di non indagare ulteriormente - un caso particolarmente intenso è quello di Jane trattenuta e torturata in un 'sito nero' della CIA in diretta violazione di sia le leggi americane contro la tortura sia il mandato della CIA contro le operazioni a livello nazionale. Kurt e Jane in realtà incontrare l'uomo responsabile del sito diversi mesi dopo, e Kurt praticamente fa Jane succhialo.
    • Sandstorm è un gruppo di terroristi occidentali che commettono atti indicibili e fanno molti danni collaterali, ma stanno combattendo con le unghie e con i denti quella corruzione. Va direttamente nel territorio di Not So Different poiché entrambe le parti considerano le vite individuali sacrificabili. Jane anche Lampshades questo in 'Heave Fiery Knot';
    Giovanna : Ho visto le leggi che questo paese è disposto a violare, e tutto ciò che ho visto fare a Sandstorm è stato denunciare la corruzione e salvare vite umane. Come puoi essere così sicuro che siamo dalla parte giusta di questo?
  • Rasoio di Hanlon: invertito. Nello spettacolo ogni cosa brutta è il risultato di un complotto malizioso da parte di agenti del governo.
  • Mal di testa di Doom: nella seconda stagione, dopo che Patterson è stata torturata da Shepherd, il mal di testa è uno dei segni che qualcosa non va in lei. Dopo alcuni episodi, si scopre che i mal di testa sono causati dail segnale radio di un insetto conficcato nel suo dente.
  • Ci risiamo! :Dopo che il mistero di Tempesta di sabbia è stato risolto alla fine della stagione 2, riceviamo un salto temporale con Kurt che dice a Jane che la squadra è stata rapita e scoprendo un'intera nuova serie di tatuaggi su di lei...
  • Eroe con cattiva pubblicità:I membri più importanti dell'FBI vengono incastrati come terroristi nel finale della quarta stagione e di conseguenza devono vivere come fuggitivi.
  • Hollywood Law: la prima della seconda stagione mostra un 'sito nero' della CIA in Oregon, anche se la legge vieta alla CIA di operare sul suolo statunitense. Li mostra anche usare la tortura come tattica di interrogatorio, anche se ora anche questa è vietata dalla legge. Sarebbe anche impossibile per la CIA catturare un sospetto di terrorismo interno poiché l'antiterrorismo è di competenza del DHS ed è gestito dall'FBI. Tradizionalmente, quando la CIA aveva bisogno di interrogare qualcuno catturato negli Stati Uniti, doveva prima farlo volare fuori dal paese; questa è l'origine della controversia sui voli 'rendition'. Naturalmente, un tema centrale di Punto cieco è che abusi così grotteschi come questo sono dilaganti nel governo americano, ma il tentativo di esporli di solito porta a subirli.
  • Identity Amnesia: il concetto centrale dello spettacolo. Le droghe sono state usate per cercare di cancellare completamente la memoria narrativa di Jane, lasciandola senza idea di chi fosse e da dove venisse. La sua memoria procedurale, d'altra parte, è completamente intatta, il che significa che può funzionare come la maggior parte degli altri adulti mentre dimostra nuove abilità come richiesto dalla trama.
  • Denominazione idiosincratica degli episodi:
    • Tutti i titoli degli episodi della prima stagione sono anagrammi significativi. Una volta decodificati, i primi dieci formano una poesia non in rima riguardante la trama della serie. In cima Quello , gli anagrammi formano un paragrafo coerente e intrigante;Chi è Jane Doe? Taylor Shaw, la ragazza scomparsa, o forse no. Il passato oscurerà i nostri occhi. Sospetta tutti. Solleva il sipario e svela la mente. In caso di emergenza, seguire queste istruzioni; Rimani dove sei. Trova una linea sicura per contattare il tuo gestore. Trova quello che ti serve quasi nell'ultimo posto in cui guardi. Per iniziare la sequenza, concentrati sull'ora, quindi attendi l'indirizzo del tuo nuovo rifugio. L'ordine finale sarà rivelato quando sarà archiviato.I creatori hanno affermato che i nomi degli episodi delle stagioni future avranno anche messaggi nascosti, possibilmente codificati in altri modi.
    1. 'Woe Has Joined' (titolo alternativo per il pilot):'Chi è Jane Doe?'
    2. 'Un ululato randagio':'Taylor Shaw'
    3. 'Otto sorrisi sottili':'La ragazza scomparsa'
    4. 'L'osso può marcire':'O forse no'
    5. 'Separare la legge':'Volontà del passato' o 'Volontà del passato'
    6. 'Cedi la tua anima':'Appannare i nostri occhi'
    7. 'Inviato in tour':'Non fidarti di nessuno'
    8. 'Perseguitare gli inviati':'Sospetta tutti'
    9. 'Flirt autentico':'Alza il sipario'
    10. 'Strumento fatto a mano malvagio':'E svela la mente'
    11. 'Cessa di forzare il nemico':'In caso di emergenza'
    12. 'Scienziati Hollow Fortune':'Segui queste istruzioni'
    13. 'Cancella la giovinezza stanca':'Rimani dove sei'
    14. 'Regole in sfida':'Trova una linea sicura'
    15. 'Canyon Tagliagole Vecchio':'Per contattare il tuo referente'
    16. 'Qualsiasi ladro ferito':'Trova quello che ti serve'
    17. 'Le vedette leali telepatiche dell'uomo':'Quasi nell'ultimo posto in cui guardi'
    18. 'Si genera la tecnica':'Per iniziare la sequenza'
    19. 'Nella cometa di noi:'Concentrati sul tempo'
    20. 'Pietra veloce dal cuore duro'Allora aspetta l'indirizzo'
    21. 'Di cui percorso difficile'Alla tua nuova casa sicura'
    22. 'Se ami un ribelle, la morte renderà'L'ordine finale sarà rivelato'
    23. 'Perché aspettare la fine della vita'Quando è archiviato'
    • La stagione 2 continua la denominazione del tema con;
    1. 'Nella notte così riscattato Rogue''Niente è più pericoloso'
    2. 'Alza il nodo di fuoco''Invocano la paura'
    3. 'L'eroe teme una putrefazione imminente''Perché il loro momento è vicino'
    4. 'Se Beth''L'FBI'
    5. 'Condona i furti più disordinati''Difende la Costituzione'
    6. então eu não posso jogar h wiki
    7. 'La sua spia è danneggiata''Esercito del pastore'
    8. 'Risolve undici miti''Serve solo a se stessi'
    9. 'Combattiamo le morti in acque spesse e solitarie''Quando i soldati attaccano, noi continuiamo a combattere'
    10. 'Perché lasciare che il pascolo più fresco si deformi'Proteggeremo la tua libertà'
    1. 'Né io, Nigel, AKA Leg in Iron'
    2. 'Droll Autumn, Signore non reciproco'
    3. 'Il diavolo non è mai esistito'
    4. 'Non nominare un uomo'
    5. 'Presti o ruba'
    6. 'Disegna o Cesare, cancella un codardo'
    7. 'Il male ho dimorato, l'osceno ho vissuto'
    8. 'solo'
    9. 'Linee senili'
    10. 'Riguardo a un semplice furioso pazzo'
    11. 'A parole, affogo io'
    12. 'Mamma'
    13. 'Respingere i lebbrosi'
    • La stagione 3 ha cambiato di nuovo il codice. In ogni titolo c'è esattamente una lettera che si trova immediatamente tra due istanze di una lettera diversa. Ad esempio, il titolo dell'episodio 1, 'Back to the Grind', ha la lettera 'o' tra due 't'. Quelle lettere centrali, nell'ordine degli episodi, scrivono 'Uno di noi darà la nostra vita'.
    • Nella quarta stagione, il titolo di ogni episodio è un omaggio a un classico show televisivo. La prima lettera di ogni spettacolo recita 'È QUESTA LA MORTE DELL'FBI'.
  • Impersonare un ufficiale: nel pilot, Chao è in grado di intrufolarsi nella Statua della Libertà travestendosi da guardia forestale degli Stati Uniti.
  • Scrittura invisibile: il corpo di Jane Doe è già ricoperto di tatuaggi che contengono significati nascosti ma nell'episodio 'Bone May Rot', si scopre che ha anche tatuaggi che appaiono solo sotto l'esatta frequenza della luce UV utilizzata per la decontaminazione a il CDC.
  • È tutto su di me :Madeline Burke vuole distruggere l'FBI solo perché suo padre è apparentemente morto per la disperazione dopo un incontro con J. Edgar Hoover cinquant'anni fa, ignorando il bene che il Bureau fa su scala più ampia.
  • Camice da laboratorio di scienza e medicina: Patterson ne indossa sempre uno al lavoro, anche se i suoi strumenti principali sono i computer.
  • Memory Gambit: questa serie è basata suRemi / Jane cancella i suoi ricordi tramite ZIP per portare avanti i piani di Sandstorm. Il problema è che questo finisce per darle qualità redentrici.
  • Mexican Standoff : un acceso scontro tra l'FBI e la CIA alla fine di 'Split the Law', riguardante chi prende in custodia un fabbricante di bombe catturato.
  • La Talpa :Zapata fornisce a Carter tutte le informazioni dell'FBI su Jane in cambio di denaro sufficiente per saldare i suoi debiti di gioco. In seguito, è in grado di usare la sua accettazione di detto denaro per estorcerla per continuare a spiare Jane per lui.
    • La premiere della seconda stagione vede Jane recitare come una per Sandstorm. Alla fine, viene rivelato che hanno anche una talpa nell'FBI.
  • Passato monocromatico:
    • Ogni volta che Jane ricorda un altro frammento di memoria del suo passato, il flashback è in bianco e nero.
    • I flashback di Mayfield in 'Persecute Envoys' hanno una forte sfumatura blu, quasi al punto da sbiadire tutti gli altri colori.
  • L'omicidio è la soluzione migliore: per quanto riguarda Jane, Carter insiste ripetutamente su questa ideaMayfairper evitare che il segreto dell'operazione Daylight venga svelato.Mayfairpoi abbatte ripetutamente questo piano a causa dell'altissima possibilità che attiri più attenzione, dato il profilo relativamente alto del caso di Jane, per non parlare del fatto che Jane stessa non ricorda nulla ed è probabilmente un pezzo più piccolo del mistero del tatuaggio. I tatuaggi sono stati completamente scansionati nel database dell'FBI e ucciderla non impedirebbe loro di essere usati come indizi.
  • Scatto al collo:
    • Fatto a 2 mani da Shepherd a un uomo asiatico in s2e19 dopo essere scappato di prigione.
    • Fatto in s2e21 da un agente di Sandstorm a una guardia di sicurezza.
  • Bel lavoro romperlo, eroe! : Sovvertito in 'Un ululato randagio'. Quando viene sollevata la questione che Gibson sia stato scatenato dalla visita dell'FBI a lui, Weller sottolinea Gibsonaveva già costruito il controllo e l'override del drone, quindi mentre potrebbero averlo involontariamente indotto a lanciare il suo piano presto , era uno che aveva intenzione di eseguire comunque.
  • Nipple and Dimed: Jane trascorre buona parte del pilot nuda, ma è posizionata, illuminata e inquadrata con molta attenzione per mostrare quanta più pelle possibile mantenendo le cose trasmesse al sicuro.
  • Operazione: [Blank] : La misteriosa Operazione Daylight, che elementi sia della CIA che dell'FBI sono interessati a mantenere segreta. Successivamente viene rivelatoessere un'operazione Ripped from the Headlines in cui la NSA ha fornito informazioni ottenute illegalmente a funzionari del governo per ricattare gli oppositori, la CIA per l'intelligence e l'FBI per attività criminale. La parte di Mayfair è stata quella di trovare fonti false per le informazioni che le venivano fornite per passare alle forze dell'ordine con il pretesto che erano state ottenute legalmente.
  • Malvagità pragmatica:di MayfairLa ragione per non aver ucciso Jane non è solo per evitare un insabbiamento rivelatore, ma perché permetterle di continuare le indagini su chi è e chi l'ha tatuata può portare alle persone che sono a conoscenza dell'Operazione Daylight.
  • Ricerca dell'identità: la motivazione di Jane nell'aiutare la squadra di Weller: ogni caso relativo ai suoi tatuaggi potrebbe contenere un altro indizio sul suo passato.
  • La realtà segue: il fidanzato civile di Patterson, David, è così coinvolto nella risoluzione degli indizi che segue qualcuno collegato a un codice che lui e Patterson hanno scoperto.La persona che sta seguendo lo uccide.
  • Trasferimento dell'esplosione: nell'episodio pilota, un terrorista piazza un esplosivo plastico su un treno della metropolitana. Dal momento che Kurt Weller non sa come disarmarlo, invece raschia quanto più esplosivo al plastico dal detonatore, quindi lancia il detonatore nel tunnel più forte che può. Funziona.
  • Ricordi repressi: il vecchio amico di Reade indica che lo stesso Reade è stato vittima di abusi sessuali da parte del suo allenatore, ma Reade non ne ha memoria. In seguito afferma che i suoi ricordi di quel periodo della sua infanzia sono vaghi e incompleti.
  • The Reveal: Un enorme in 'Why Let Cooler Pasture Deform':Borden è stata la talpa di Sandstorm per tutto il tempo. In effetti, lui e sua moglie furono quelli che salvarono e aiutarono una Jane ferita durante la sua missione iniziale e quando sua moglie fu uccisa, fu reclutata per aiutare Jane nella sua missione.
  • Rivelando la copertura: una delle ragioniIl vicedirettore Mayfairsostiene che Jane dovrebbe non essere ucciso. Qualunque informazione sull'Operazione Daylight che è su di lei è già stata scansionata ed è nel database, quindi ucciderla non serve a nulla e attirerebbe ancora più attenzione sul suo caso.
  • Rivisitazione del caso freddo: l'apparizione di Jane Doe riapre un vecchio caso con un legame personale con Weller. Taylor Shaw era un'amica d'infanzia di Weller e la sua scomparsa gli ha rovinato la vita. Quando Jane si presenta, le prove del DNA mostrano che è una Taylor Shaw adulta, il che fa sì che tutti si interroghino su cosa sia realmente successo quando è scomparsa tutti quegli anni fa.Le prove sono state falsificate; Taylor Shaw è stata uccisa al momento della sua scomparsa.
  • Strappato dai titoli: Impiegato abbastanza regolarmente. Daylight si rivela essere un'operazioneutilizzando il , che è stato messo in subbuglio quando le informazioni sono trapelate e Mayfair ha dovuto farlo . In 'Persecute Envoys', si fa riferimento al e rivolte, poiché l'episodio si concentra su presunti omicidi per vendetta di agenti di polizia di New York coinvolti nella sparatoria di un uomo di colore disarmato. Altri episodi si concentrano su temi di attualità come droni assassini, ebola e altre piaghe e gruppi paramilitari di destra.
  • ed edd n eddy tvtropes
  • Roaring Rampage of Revenge: In 'A Stray Howl', un ex pilota dell'Air Force di nome Gibsontenta di far saltare in aria tutto il personale militare collegato a un programma di droni top-secret. Gibson faceva parte di quel programma e lo odiava. Quando si è scoperto che aveva intenzione di esporre i droni che sorvolavano gli Stati Uniti, le alte sfere lo hanno cacciato e gli hanno rovinato la vita.
  • Sequel Hook: Nel finale, ci sono possibili trame per spinoff con i personaggi principali:Rich e Patterson cercheranno tesori nascosti e Tasha sarà un investigatore privato.
  • Veterano Shell-Shocked: L'antagonista di 'A Stray Howl' è un ex pilota dell'Air Force che è diventato sconvolto dopo che una missione andata storta ha provocato la morte di molti civili innocenti.O almeno questa è la storia di copertura che l'Air Force usa per giustificare la messa a terra, poi lo congeda. In realtà è stato trasferito a un programma illegale di droni domestici, quindi espulso quando ha cercato di denunciarlo.
  • Mostrato il loro lavoro: gli spettatori cinesi sono stati piacevolmente sorpresi di scoprire che Jane Doe parla correntemente un dialetto del cinese mandarino chiamato Wenzhouhua, che è famigerato difficile da capire. Anche altri che parlano cinese mandarino lottano con esso.
  • Contrabbando di bambole: il team ne discute quando sequestrano un gruppo di bambole dal nascondiglio di un famigerato contrabbandiere. Eseguono test sulle bambole per determinare se c'è qualcosa nascosto all'interno e quindi iniziano a testare il materiale di cui sono fatte le bambole. Sfortunatamente, si scopre chele bambole contengono un'arma biologica mortale che uccide la persona che esegue il test.
  • Squadra SWAT: la squadra di salvataggio degli ostaggi viene mobilitata per aiutare il resto dell'FBI ogni volta che una situazione sta per peggiorare.
  • Teen Genius: decostruito in 'Cede la tua anima'. Il team incontra una brillante hacker di 17 anni di nome Anna. A causa della sua giovinezza e ingenuità, è stata facilmente manipolata nella creazione di software che tracciassero i veicoli del governo, provocando diversi omicidi. Pensava di lavorare per il governo ed è inorridita nell'apprendere la verità.
  • Minaccia di ritorno di fiamma: nella terza stagione, è stato rivelatoBordensopravvissuto alla sua morte apparente in un'esplosione. Catturato, un agente della CIA lo spinge ad aiutarli con le informazioni o ottiene l'isolamento e forse la pena di morte.Bordensbuffa che ha sopportato due giorni sbucciando la carne bruciata da un terzo del proprio corpo e ha trascorso un anno in totale agonia in modo che la prigione sarebbe stata una vacanza.
  • Salto temporale: Il finale della seconda stagione haJane e Weller finalmente si incontrano. Poi salta due anni nel futuro con Jane che scala una montagna. Entra in una capanna per trovarlaWeller la aspetta e indossa ancora un anello di fidanzamento. Le dice che il resto della squadra è svanito e ha bisogno dell'aiuto di Jane poiché è in grado di aprire una misteriosa scatola.
  • Trailer sempre rovinato: gli annunci per la prossima metà della stagione 1 danno via il tocco diJane è l'unica dietro a farsi i tatuaggi e cancellarsi la memoria.
  • Password di fiducia: quando Patterson deve contattare suo padre per chiedere aiuto nella quinta stagione, racconta una storia d'infanzia su come lui le ha detto di usare la parola 'Esosfera' quando era in pericolo.
  • I tuoi terroristi sono i nostri combattenti per la libertà: Il conflitto tra l'FBI e Sandstorm nelle prime due stagioni. Per la legge e gli eroi, Sandstorm è un gruppo di fanatici terroristi occidentali che sono felici di uccidere innumerevoli civili nel perseguimento dei loro obiettivi. Per Sandstorm, sono un gruppo di eroici patrioti che stanno combattendo con le unghie e con i denti per porre fine alla corruzione nella politica e negli affari che ha investito l'America, con la maggior parte dei membri che sono ex operatori delle forze speciali che hanno sofferto in prima persona di esso. Mentre Sandstorm certo ha ragione sulla corruzione, il puro estremismo delle loro azioni e il fatto del loro piano generaleavrebbe irradiato l'intero bordo del Mare Orientale,mette alcuni buchi nelle loro affermazioni.
  • Aspetta qui: Weller tenta di fare questo a Jane nel pilot, ma lei insiste per venire. E nel secondo episodio. E nel terzo. Alla fine si arrendono e decidono di aggiungerla alla squadra.
  • Terroristi occidentali:
    • I miliziani antigovernativi che proteggono un trafficante d'armi/informatore in 'Sent on Tour'.
    • 'The Regiment' composto da miliziani guidati da un ex commando Berretto Verde.
    • 'Sandstorm' della seconda stagione sembra avere connessioni in tutto il mondo, ma gli unici non americani definitivi lo sonoNigel Thornton (inglese) e Jane and Roman (sudafricani interpretati da bianchi americani).
  • Che episodio:
    • Mayfairracconta a Weller dell'esistenza dell''Operazione Daylight' alla fine di 'Sent on Tour', e in 'Persecute Envoys', ne apprendiamo i dettagli.
    • 'Evil Handmade Instrument' è decisamente all'altezza del suo anagramma significativo ('E svela la mente'). Si scopre che la mente dietro l'invio di Jane da Kurt èJane stessa.
    • 'Di chi è un percorso difficile' ha molti dei compiti che Oscar ha inviato a Jane per coinvolgere Mayfair in Tom Carter, Saul Guerrero e ora nella morte della sua nuova ragazza.
    • 'Se l'amore renderà una morte ribelle':Mayfair scopre che Jane l'ha incastrata e viene uccisa da Oscar, Weller viene nominato capo dell'ufficio di New York e il progetto Jane Doe viene chiuso, e il padre di Weller confessa sul letto di morte di aver davvero ucciso Taylor Shaw e dove ha seppellito il suo corpo .
    • 'Perché lasciare che il pascolo più fresco si deformi':Shepherd e Roman usano la loro conoscenza dello status di triplice agente di Jane per attirare l'FBI in una trappola. In ospedale, Reade confessa a Zapata di non aver ucciso il suo aggressore, ma di averlo lasciato morire. Shepherd ordina a Roman di uccidere Jane... ma non può, rivoltandosi contro di lei. Si sparano a vicenda, ma non riesce nemmeno ad uccidere Shepherd; dopo che lui e Jane sono scappati e lei ha curato la sua ferita, gli inietta il farmaco che le ha cancellato la memoria, con l'intenzione di dargli una seconda possibilità. Il dottor Borden è il traditore. Patterson lo scopre, va ad arrestarlo e uno spara all'altro.
    • 'Fiamme ardenti':La figlia di Jane, Avery Drabkin alias Avery Briggs, viene trovata viva e tenuta prigioniera da qualche parte in Germania dopo essere stata ritenuta morta.
    • 'Sono memoria:'Romano muore. Apparentemente Zapata assume il ruolo di nuovo leader di un'organizzazione malvagia. Jane crolla a causa di un afflusso di ZIP che l'ha riportata al suo vecchio personaggio di Remi.
  • Wham Shot: Alla fine del pilot, vediamo che uno dei tatuaggi di Jane è il numero di un fascicolo pesantemente redatto relativo al vicedirettore Mayfair e il file contiene le parole 'omicidio' e 'appropriazione indebita' poiché le poche parole ancora esposte .

Articoli Interessanti