Principale Thatoneboss Quell'unico boss / Il dungeon più oscuro

Quell'unico boss / Il dungeon più oscuro

  • Quel Boss Pi%C3%B9 Oscuro Dungeon

img/thatoneboss/76/that-one-boss-darkest-dungeon.jpgPREDATORE DELL'APICE Fiamme all'orizzonte, zolfo nell'aria, i lupi sono alla porta!L'antenato Annuncio:

Non fare errori, Dungeon più oscuro non è un caso di livelli difficili, boss facili. È probabile che i tuoi eroi muoiano per questi ragazzi tanto quanto per qualsiasi altra cosa. Soprattutto quando alcuni di essi possono apparire senza preavviso.


  • La maggior parte dei boss richiede solo che tu porti la tua squadra migliore e abbia una buona fortuna. Se vai alla cieca, la Megera può facilmente annientare la tua squadra migliore, in circostanze orribili. Viene identificata ancora e ancora come il nemico più frustrante dell'intero gioco.
    The Hag occupa la terza e la quarta fila nella sua 'formazione', con il suo piatto in prima e seconda posizione. Ciò significa che la maggior parte dei tuoi affidabili battitori pesanti non sarà in grado di toccarla, solo il piatto. Mette immediatamente uno dei tuoi eroi nel piatto, il che significa che anche se tu fatto portare un eroe che può infliggerle danni in modo affidabile, potrebbe disabilitarli completamente casualmente e privarli rapidamente dei loro HP. Anche se capovolgi il piatto, si rigenera immediatamente e al prossimo round metterà un altro eroe. Per completare tutto questo, lei ottiene multiplo gira ogni round per causare danni e stress al resto della tua festa, e se ti ritiri con qualcuno ancora nella pentola, hai appena abbandonato quella povera anima per farti bollire viva e mangiare. In bocca al lupo! Il gioco è interessante anche con questa combinazione: l'eroe cade dal piatto, li colpisce a morte e inserisce immediatamente un nuovo eroe.
  • Annuncio:
  • La sirena può essere questo se porti un personaggio con un alto danno come un lebbroso o un abominio. Se li prende con la sua mossa Canzone del desiderio, preparati per un mondo di dolore dalle tue stesse unità. Ancora peggio se prende un Flagellante, come può guarire se stessa tremendamente se usa la sua mossa Riscatta o viene messo sulla Porta della Morte. Oh, e occasionalmente genera anche un nemico Cove (ed è molto più probabile che lo faccia se non riesce a controllare mentalmente un eroe). Sìì.
  • Brigand Vvulf si distingue dalla maggior parte degli altri esempi in quanto è il capo della sua stessa missione. È corto, quindi non puoi usare i buff del campo per aiutarti durante il combattimento, e il percorso verso la sua stanza comporta diversi incontri con briganti duri che costringono lo stress del tuo gruppo a salire alle stelle. Una volta che lo raggiungi, ha una riserva di salute considerevole e lancia costantemente bombe contro il tuo gruppo per fare enormi danni mentre chiama altri briganti per molestare il gruppo. Puoi scegliere di distruggere il Barile di Bombe per disinnescare la bomba, ma ogni colpo su di esso provoca una rappresaglia dannosa. Per finire, la missione di Vvulf appare casualmente dopo che hai alcuni eroi ai livelli di risoluzione più alti, e se non riunisci una squadra per affrontarlo immediatamente, distruggerà alcuni dei potenziamenti della tua città.
  • Annuncio:
  • Il Brigand Cannon si rivela anche un formidabile nemico poiché è un Flunky Boss con un pool di salute piuttosto grande, un PROT considerevole, oltre ad essere immune a qualsiasi debuff, poiché è letteralmente fatto di ferro. Durante la battaglia, una delle unità in cui si genera è un uomo miccia. Ciò richiede di spostare i tuoi attacchi dal cannone a questo uomo della miccia, altrimenti verrai colpito dal cannone stesso, che prevedibilmente fa un enorme quantità di danni a ciascuno dei tuoi personaggi e li stressa anche. Questa è una brutta combo quando genera un Tagliagole di Brigante, che può sanguinare uno (o, sfortunatamente, due) dei tuoi eroi, il che rende molto probabile che muoiano se non vengono curati. Tuttavia, il cannone occasionalmente si accenderà male e lo stress curerà il tuo gruppo nel processo, ma succede abbastanza raramente da non voler fare affidamento su ciò.
  • Il re dei maiali sarebbe abbastanza semplice se fosse solo un semplice boss tank. Non è il caso qui, dato che porta con sé il suo osservatore Wilbur. Wilbur è un combattente capace da solo quando non si limita a segnare bersagli che il re deve colpire. Il suo attacco Stridio infligge danni da chip, se non del tutto, e ha buone possibilità di stordire il bersaglio (leggi: tutta la tua festa ). Questo attacco è così sorprendentemente efficace che può eliminare facilmente gli eroi portati alla Porta della Morte, tanto che è paralizzata dal fatto che ha il suo obiettivo. Con quanto il gioco segue la formula Shoot the Mage First, penseresti che uccidere Wilbur sarebbe la soluzione facile, giusto? Pensa di nuovo. Attaccare Wilbur farà sì che il Re dei Suini colpisca l'intero gruppo, e se ti capita di uccidere Wilbur, il Re dei Maiali se ne andrà balistico e inizia a colpire l'intero gruppo con potenti attacchiNotalo stesso identico attacco che usa se colpisci Wilbur, ma ora lo usa costantemente . A meno che tu non sia preparato, sull'orlo della vittoria, o ridicolmente fortunato , questo terminerà con una cancellazione del party entro pochi turni. L'unica grazia salvifica è che, in un raro momento di funzionalità anti-frustrazione di questo gioco, un eroe ti avviserà che non verrà fuori nulla di buono attaccando prima Wilbur.
  • Il collezionista è un boss bonus raro che ha una bassa percentuale di apparizione in qualsiasi dungeon (che aumenta più oggetti sono nel tuo inventario), ma i giocatori mal preparati staranno attenti se decide di mostrare la sua faccia a causa delle sue apparenze imprevedibili . Mettendo in mostra una discreta quantità di salute, fa appello alle sue teste raccolte per infliggere danni elevati e potenziarsi / curarsi a vicenda. Quelle teste si generano sempre di fronte ad esso, deviando il Collezionista fino alle ultime file, fuori dalla portata dei tuoi attaccanti in mischia e costringendoti a combattere attraverso quelle teste ancora e ancora. In realtà, Collector è relativamente facile da affrontare rispetto ad alcuni dei boss primari, con una combinazione di debuff, stordimenti e attacchi a distanza più che sufficienti per prendersi cura di lui in 3-4 turni, ma considerando la sua possibilità casuale di apparizione, spesso finisce per essere il primo boss che richiede effettivamente di utilizzare quello stile di gioco, punendo severamente i giocatori che si affidano eccessivamente ai personaggi in mischia e alle battaglie di forza bruta.
  • Lo Sciabolatore. Arriverà solo se stai viaggiando a 0 fiaccole o attivando una particolare curiosità, quindi, per fortuna, hai una certa misura di controllo sul fatto che devi combatterlo o meno. Ecco dove finiscono le buone notizie. Lo shoggoth Expy è noto per ridurre automaticamente la luce della tua torcia a 0, sempre tendere un'imboscata al gruppo, rimescolare i tuoi eroi in giro (spero che ti piaccia avere il tuo lebbroso bloccato nella parte posteriore e il tuo occultista in alto nella parte anteriore), infliggere sanguinamenti, danni e mischiare a tutto il gruppo e generare tentacoli ad ogni turno che, sebbene debole a per prima cosa, ottieni enormi buff ogni volta che ti attaccano. È noto nella community per essere forse il nemico più difficile del gioco, capi inclusi. Se hai ricordi tristi di esserti imbattuto accidentalmente in uno e di aver perso un eroe preferito, non sei solo. Inoltre, cose come le impostazioni di difficoltà non hanno effetto sulla frequenza con cui può apparire come un incontro casuale nell'oscurità, il che significa che puoi incontrarlo già nel missione tutoriale missione sulla vecchia strada su a Radiante corri se sei abbastanza audace o curioso da abbassare la luce delle torce, quando non hai nemmeno una festa completa.
  • Proprio come il Collezionista, il Fanatico ha già guadagnato una cattiva reputazione per essersi presentato a rovinare le corse. Tuttavia, invece di teste lacchè che continuano a lucidare, proteggere e pugnalare, porta solo un flusso infinito di dolore grazie al fatto che è un duro battitore e ottiene tre mosse per turno, per non parlare del fatto che rimuove un personaggio per bruciarlo sulla pira e ti sottopone a una scelta sadica a causa del fatto che tagliare la posta in gioco lo buff e distruggerlo completamente lo fa incazzare e gli fa iniziare a fare Fury of the Righteous, infliggendo gravi danni fisici e da stress a tutto il tuo gruppo. Oh, e se scappi, lo farà inseguirti e presentarsi subito al prossimo incontro. Quindi, se non lo batti, le tue uniche opzioni sono rinunciare del tutto alla missione (che fa ancora più male perché chiunque venga abbandonato alla pira muore se scappi, come accade a chiunque altro nella pentola della Megera) o perdere tutti nella tua festa. Ancora peggio, quando lo incontri, sorprende automaticamente la tua squadra e il suo primo atto è di solito lanciare un eroe sulla pira, quindi puoi praticamente scommettere sulla vita di un eroe non appena non esci dal dungeon dopo aver visto la sua faccia nella schermata di caricamento. Oh, e il gioco è assolutamente fantastico con il seguente scenario: l'eroe cade dalla pira in punto di morte e viene rilasciato appena in tempo per il turno del Fanatico. Il Fanatico uccide immediatamente l'eroe e lega un 2° eroe alla pira. NON commettere errori, solo incontrandolo, hai quasi la certezza di perdere almeno un eroe.
  • Il coccodrillo è essenzialmente il modo in cui gli sviluppatori danno al giocatore il dito medio. È un Mini Boss in abbigliamento Mook con statistiche ridicolmente alte, protetto da tre piante fluviali che inspiegabilmente hanno la salute, la schivata e la protezione di un carro armato, ed è in grado di infliggere tonnellate di danni e danni da stress ai tuoi poveri avventurieri. Ma il peggio parte è quellaappare in quello che dovrebbe essere a livello uno missione, e non saprai che è lì finché non la trovi. Una delle poche cose che funzionano sono i sanguinamenti pesanti, poiché il coccodrillo ha più azioni per round e una resistenza molto bassa. Gli aggiornamenti post-lancio hanno reso la sua abilità Immersione curarlo da sanguinamento e ruggine, ma ne hanno ridotto la salute generale, quindi il danno iniziale è più praticabile. È interessante notare che non trasmette la Maledizione Cremisi.
  • Il Barone non è così male come il Crocodilian, anche se dal momento che devi combatterne due in vari punti del suo super-dungeon multi-stadio, probabilmente può anche segnare alcuni punti di aggravamento su di loro. In teoria, questo bastardo a forma di zecca è un semplice Damage-Sponge Boss; ha molti HP, ma danni relativamente bassi. Tuttavia, quel danno relativamente basso può verificarsi tre volte in un round e porta con sé opzioni come The Thirst (che cura 18 HP in caso di successo), Crowd Pleaser (danno minore a tutti i membri del tuo gruppo) e, il peggiore dei tutto, Disciplina Necessaria. Questa mossa può gettare nel caos la tua formazione e infliggere stress, sanguinamento e orrore allo sfortunato personaggio colpito e, dato il numero di azioni che ha in un turno, se prende di mira un personaggio lento, possono avere molteplici applicazioni di entrambi prima di prendere effettivamente un turno e utilizzare gli oggetti per rimuoverli. Alla fine, in varie fasi della sua lotta, evoca dei tirapiedi, ma invece di farli comparire, crea una selezione di capsule, si nasconde in una e servitori di vari livelli di potenza negli altri e li mescola. Ora, mentre uno di questi pod è intatto, non puoi usarlo qualsiasi mossa che guarirebbe un membro del partito. Ciò include mosse che hanno altri effetti e che guariscono semplicemente come sottoprodotto, il che significa che la tua Vestale perde la sua abilità di Giudizio e il tuo Abominio non può tornare indietro se è in forma di bestia. E se non fai scoppiare tutti i baccelli abbastanza velocemente, il Barone aprirà tutti quelli rimanenti dopo un paio di giri, che è una situazione che tu molto non voglio essere dentro, specialmente al terzo livello (quando iniziano a comparire potenti Succhiasangue come Esquires).
  • Il boss del climax per la corte cremisi è la contessa e combatterà molto a lungo e duramente. Ha tre forme e passa da una all'altra regolarmente. La sua prima forma ama diffondere Blight nel tuo gruppo (quando le tue scorte sono per lo più specializzate per Bleeds nel cortile) e può piantare uova sui tuoi eroi. Quando i tuoi eroi attaccano, hanno la possibilità che l'uovo si schiuda, eliminando una parte considerevole dei loro HP e potenziando la Contessa. Applica anche l'esclusivo disturbo 'Inciampo' che mette ripetutamente in disordine il tuo gruppo, facendo perdere i turni perché un eroe è stato spinto in una posizione incompatibile. La sua seconda forma Flushed abbassa temporaneamente le sue difese per potenziarsi per la terza forma, ed è pensata per essere il momento di stordire e diventare aggressivo su di lei, ma a volte, a causa del funzionamento dell'ordine di turno, non ti dà nemmeno un possibilità di attaccare. La terza forma è la più brutta, con uno sbalorditivo quattro azioni e piove un sacco di danni e stress sulla festa. Non è insolito che il combattimento vada storto, ma tieni presente che la sua Boss Room è molto lontana da qualsiasi legna da ardere nel livello, quindi se devi ritirarti, dovrai fare un po' di Backtracking quando torni al Cortile.
  • Con il nuovo DLC arrivano nuovi boss abbastanza difficili da poterli usare per i ferri di cavallo. Parliamo del Miller. Due azioni per round, resistenze elevate e molti HP con protezione minore, sembrano relativamente gestibili. Evoca servitori costantemente, ok. Certo, alcuni di quei servitori iniziano di nascosto, e altri si trasforma in proiettili molto resistenti che ti negano la capacità di proteggere e colpire la tua gente con debuff Horror, ma sono solo servitori. E certo, ha un attacco che ruba la vita, ma non lo usa spesso e migliora un po' lo stress. Poi inizia a Mietere. Questa mossa è That One Attack in virtù del fatto che è un attacco abbastanza preciso, ad alto danno e ad alto critico che prende di mira tutti nel tuo gruppo e l'IA non ha nulla per impedirgli di usarlo più volte in un round. Là è un gingillo che puoi ottenere che rende il portatore immune ad esso, ma tra il multi-targeting e l'incapacità di proteggere che probabilmente hai a questo punto, aspettati di subire molte punizioni anche se vinci. Il lato positivo è che quando lo combatti in Endless, picchiarlo ti porta in un'area di riposo e significa che hai raggiunto la fase due della modalità, quindi anche se corri (che non è necessariamente una cattiva idea se guardi come fanno la maggior parte delle feste dopo aver combattuto contro il Mugnaio) ottieni almeno un sacco di soldi per questo, e la morte non è permanente in modalità Endless, quindi le vittime torneranno in un paio di settimane.
  • Il Colore della follia ci porta anche la Cosa dalle Stelle. Anche in questo caso, all'inizio sembra gestibile, senza protezione e solo HP moderatamente alti, finché non lo riduci a metà della salute, a quel punto diventa rosso e ottiene un buff di protezione così forte che i tuoi attacchi regolari non faranno altro che Scratch Danno . Che cos'è? Pensi di poter bypassare la protezione con Blight? No: cancella debuff e DOT ad ogni turno, il che significa che è impossibile accumularli. Oh, e per tutto il tempo infligge ingenti danni/stress a tutto il tuo gruppo e evoca Action Bomb a ogni round. L'unica cosa salvifica è che il gioco ti dice in quale dungeon è in agguato ogni settimana, quindi puoi evitarlo se non sei pronto ad affrontarlo, e una delle mosse di Shieldbreaker bypassa completamente la protezione.

Articoli Interessanti