Principale Thatoneboss Quell'unico capo / Terraria

Quell'unico capo / Terraria

  • Quel Terrario Capo

Nota: a causa della natura sandbox di Terraria, è possibile sformare molti dei boss di questo elenco con un adeguato lavoro di preparazione. In quanto tali, i boss elencati qui si basano sulla quantità minima di setup necessaria per avere la possibilità di combatterli. Non elencare i modi per formare i capi in questo elenco ; TV Tropes non è GameFAQs.

apri/chiudi tutte le cartelleAnnuncio:Boss pre-Hardmode
  • Sorprendentemente, l'Occhio di Cthulhu è presente su Esperto, principalmente a causa della carica extra veloce che inizierà a utilizzare nella sua seconda fase. È incredibilmente veloce, infligge danni odiosamente alti e probabilmente sarà quasi impossibile da evitare al livello in cui dovresti combattere l'Occhio. Quando è in condizioni critiche, lo farà costantemente: buona fortuna colpirlo con le frecce.
  • Skeletron può essere un dolore da battere. Prima di tutto, ha molta più salute rispetto agli altri boss Pre-Hardmode e vanta due arti cognitivi che si dimeneranno e infliggeranno quantità rispettabili di danni se colpiti. In secondo luogo, resiste alla maggior parte dei debuff di Damage Over Time, quindi a meno che tu non abbia creato Frostburn Arrows, sei sfortunato. In terzo luogo, può eseguire una carica alla testa che non solo è difficile da schivare a questo punto del gioco, ma può facilmente stordirti e martellarti per una quantità ridicola di danni. Per non parlare del fatto che il modo in cui funziona la sua generazione significa che è garantito che si genererà sopra di te, inchiodandoti per danni economici se sei sfortunato. Se l'alba dovesse arrivare a causa di un tempismo scadente o se il combattimento richiede troppo tempo, Skeletron ti ucciderà all'istante. Tutto questo è aumentato fino a Undici in modalità Esperto - non solo ha più salute di Normale Muro di Carne , infligge effetti di stato standard, è quasi invulnerabile finché non gli abbassi entrambe le mani e può vomitare pericolosi proiettili a ricerca a una velocità allarmante, aumentando nel contempo enormemente la velocità della sua suddetta carica alla testa.
  • Muro di Carne. Se non ti prepari in modo ridicolo prima del combattimento, avrai MOLTI problemi. Innanzitutto, devi fare i conti con gli Hungry, bocche sui tentacoli che fanno ridicoli danni in mischia e diventano creature volanti quando vengono uccise, costringendoti a ucciderle due volte. Per ulteriore fastidio, si rigenerano su Expert. Rendono le armi a distanza un problema da usare (a meno che tu non usi Meteor Bullets o Unholy Arrows). Se lo superi, devi comunque affrontare il muro stesso, che ha una salute molto alta e usa Beam Spam da entrambi gli occhi con frequenza crescente mentre infliggi danni. Inoltre, accelera mentre subisce danni; alle sue ultime gambe, il muro è in realtà più veloce del giocatore allo sprint completo. NESSUNA strategia assicurerà il successo contro quel dannato muro. Il che rende il ritorno con Hallowed Armor, Megashark, Crystal Bullets ed Excalibur (o, il cielo non voglia la Terra Blade) per il round 2 (o qualunque sia il numero di combattimenti) ancora più soddisfacente. A ciò si aggiunge il fatto che è soggetto a bug. Potrebbe generarsi accidentalmente andando nella direzione sbagliata, che è praticamente la morte istantanea perché qualsiasi giocatore preparato lo evocherà all'estremità della mappa. Può anche generarsi molto più in basso di quanto dovrebbe, rendendo inutile il ponte che attraversa il mondo che devi sostanzialmente costruire se non vuoi passare il 90% del combattimento nuotando nella lava o saltando sopra fosse e strutture inutili. C'è un motivo per cui la pagina dei personaggi dice che non ci sono vie di mezzo: o sei troppo preparato o sei morto.
Boss hardmode
  • Il Distruttore è diventato famoso come un boss mech incredibilmente difficile, da quando è stato potenziato. È stato nerfato brevemente in 1.2 riducendone difesa, danni e salute, ma poi è arrivato 1.2.3 e ha invertito il nerf alla grande, aumentando le sue statistiche ancora più in alto di prima. Inoltre, ci sono meno cure per te durante il combattimento (dal momento che le sonde ora lasciano cadere i cuori solo il 33% delle volte invece del 100%) ed è completamente immune a tutti i debuff! La maggior parte delle strategie che prima avrebbero ucciso istantaneamente il Destroyer ora sono significativamente meno utili e dovrai fare i conti con la sua enorme barra della salute , Beam Spam e Storm of Minion senza quei trucchi precedenti (sebbene le armi perforanti possano comunque abbatterlo molto rapidamente ).
  • I Twins sono un Dual Boss che può facilmente incastrarti con poco sforzo grazie alle loro enormi hitbox, alla velocità incredibilmente elevata che rende molto difficile schivarli e alla loro modalità Turns Red che porta i loro attacchi fino a Undici. Lo spazmatismo ha un attacco di fiamma maledetta nella sua modalità di panico con una hitbox ridicolmente enorme e ti carica con appena un secondo per schivare. Nel frattempo, i raggi oculari di Retinazer iniziano a ricevere spam ai livelli di Bullet Hell. Le uniche strategie affidabili che molti giocatori possono escogitare sono 'creare un gigantesco ponte celeste che si estenda per tutto il mondo, sparare allo spazmatismo mentre scappi su una cavalcatura veloce' o 'usare la pozione gravitazionale e continuare a cambiare gravità mentre scappi dai Gemelli e sparare a Spazmatismo'.
  • Skeletron Prime se stai cercando di batterlo da solo. Ha quattro braccia, ognuna delle quali ha le sue abilità e può fare una discreta quantità di danni, e la sua testa guadagna difesa quando gira invece di perderla come faceva l'ultima versione. La sua salute elevata e le sue braccia assorbiranno danni verso la fine della notte, e se non lo batti per allora, diventa praticamente imbattibile e ottiene un attacco KO con un colpo.
  • Plantera fornisce un grande picco di difficoltà rispetto ai boss mech. Ha un sacco di HP e spara petali (homing in Expert) e palle a spillo che fanno molti più danni, ma se ti sei preparato per lei con un'arena, la sua prima forma è fondamentalmente una passeggiata. Tutto ciò cambia quando scende a metà della salute. Va su tutte le furie, raddoppia la velocità (sufficiente per correre più veloce di un giocatore che indossa stivali di fulmine e usa una pozione Rapidità) e infligge ancora più danni. Per ulteriore misura, i proiettili di clorofita verranno annullati dai Tentacoli da combattimento che genera nella sua seconda fase, il che ti costringe a usare attacchi in mischia o a passare a proiettili diversi sperando che tu possa ottenere abbastanza colpi. E nemmeno pensare di andare nella giungla dell'overworld per ottenere il vantaggio, così facendo si arrabbierà e raddoppierà i suoi danni, la sua difesa e la sua velocità.
  • Duke Fishron, introdotto nella versione 1.2.4. È estremamente veloce e potente e ha un minimo di 50.000 HP per l'avvio. Combatterlo in un'arena di piccole-medie dimensioni è decisamente suicida, poiché creerà enormi tornado che non solo sparano a squali ad alta velocità e altamente dannosi a una velocità molto elevata, ma limiteranno anche i movimenti del giocatore. Pensi che non possa andare peggio? Diventa rosso quando ha pochi HP diventando ancora più veloce, 1,5 volte più doloroso e più irregolare. Ma aspetta, c'è di più! — in modalità Esperto, ha a Terzo fase quando alle sue ultime gambe dove appanna l'intera arena, diventa invisibile e poi sembra caricarti per ingenti danni da varie angolazioni; l'unico modo per dire dove apparirà è By the Lights of Their Eyes. Nella 1.3 (lo stesso aggiornamento che ha introdotto la modalità Esperto), è stato ulteriormente potenziato: si incazzerà e ora ripetutamente usa il suo attacco di ricarica rapida se lascia l'oceano.
  • L'imperatrice della luce, introdotta nella 1.4, è essenzialmente un boss dell'inferno di proiettile in stile Touhou con un enorme 70.000 CV almeno su Normale . Non solo è veloce come l'inferno ed estremamente dannosa, inonderà lo schermo con ogni sorta di attacchi di proiettili, rendendo difficile la navigazione anche in volo, e ha persino proiettili a ricerca nel suo arsenale. Oh, e se la lotta dura di giorno, i suoi proiettili sono essenzialmente un One-Hit Kill, quindi tu non può permettersi di essere sfiorati da uno - peggio ancora, picchiarla di giorno è necessaria per ottenere una delle sue particolari gocce . Avrai bisogno di un'arena gigantesca per tenere conto di tutto il movimento e il teletrasporto che farà, o molto probabilmente verrai distrutto. E guai a te se sei un evocatore, perché l'Imperatrice è ancora più spietata nell'evocare build poiché la maggior parte dei minion è incapace di colpirla in primo luogo .
  • Di tutti i Pilastri Celesti, il Pilastro Solare è famigerato per quanto sia difficile, e in difficoltà Maestro è assolutamente sadico, trasformandosi in questo. Il Pilastro Solare è progettato per rafforzare la mischia con le sue meccaniche speciali, ma la mischia è un suicidio a difficoltà Master a causa dell'enorme quantità di danni che fa tutto - Tutto ti ucciderà in 2-3 colpi. Se porti un'arma a distanza o un'arma magica, i Seleniani rifletteranno i tuoi proiettili su di te così ti colpirai. Se provi a volare o a fare più salti, Crawltipedes si genererà e ti cercherà, non importa quanto velocemente voli o quanto lontano vai e infliggerà 450-500 danni se ti colpiscono. Se rimani a terra, dovrai fare i conti con gli Sroller che si lanciano contro di te da fuori campo a velocità incredibili. Cerchi di nasconderti dietro i blocchi? I Corite li ignorano. E il pilastro stesso ti lancerà casualmente una mezza dozzina di palle di fuoco mentre fai tutto questo. L'ironia più grande è che questo presunto pilastro a tema mischia ha i 'proiettili' più grandi, più veloci e più frequenti di tutti a causa di tutti i mob che si lanciano contro di te. Il consiglio della maggior parte delle persone per battere il Pilastro Solare su Master è semplicemente 'Continua a buttarti dentro e rigenerarti e alla fine morirà'. È spesso considerato più difficile del Signore della luna.
Eventi
  • La luna di zucca. All'inizio è semplice, con Spaventapasseri, Schegge e Segugi infernali che possono essere gestiti abbastanza facilmente con buone armi per il controllo della folla. Quindi hai colpito l'ondata 4 e il Mourning Wood si presenta. Ha 12.000 HP, spara un enorme spruzzo di fuoco che rimane a terra per alcuni secondi e fa enormi danni, ed è sorprendentemente veloce. Da lì peggiora solo.
  • La luna gelata. È La luna di zucca portata a Undici. I primi nemici come Zombie Elves e Gingerbread men possono essere gestiti con facilità con il bottino Pumpkin Moon, fino a quando non raggiungi l'ondata 4 e gli Everscreams escono con 13.000 HP, essendo una versione più difficile del Mourning Wood. Più tardi, devi combattereBabbo Natale-NK1, che spara missili e regali molto potenti e vanta 18.000 HP. Anche più tardi, dall'ondata 12 in poi, combatti contro la regina del ghiaccio. Con 34.000 HP, è praticamente Pumpking sul crack, vola ovunque e spara frammenti di ghiaccio. Diventa frenetico molto velocemente; buona fortuna per aver superato l'ondata 12 da solo. Per dirla? Alcune persone considerano la Regina del Ghiaccio più duro rispetto al duca Fishron (vedi sopra).
  • I marziani sono già un pezzo di lavoro, ma il boss dell'evento, il Martian Saucer, lo gira fino a Undici. Ha una notevole quantità di salute suddivisa nelle sue 5 parti, è più veloce di quanto sembri e infligge danni estremamente elevati con un'ampia varietà di attacchi difficili da schivare, incluso un raggio mortale che colpisce duramente, attraversa i muri dopo il viaggio Termina l'aggiornamento e puoi farti infliggere fino a 200 danni su Esperto. E su Expert, se pensi di averlo alle corde dopo aver abbattuto le sue armi per disabilitare i suoi attacchi Beam Spam e Macross Missile Massacre, allora ripensaci, perché non solo ora ha una difesa di 100, quasi annullando il basso -armi potenti, si precipiterà dappertutto mentre spamming la sua pistola Wave-Motion, che ora si occupa di Doppio il danno a cui era abituato ed è suscettibile di provocare uccisioni con due colpi.
  • The Old One's Army, specialmente al livello 3, diventa questo in difficoltà Master. Sebbene sia impegnativo ma fattibile su Normale ed Esperto, l'aumento dei punti ferita, della difesa e dei danni del nemico su Master trasforma l'esercito del Vecchio in una marea quasi inarrestabile di punti ferita che anche le armi di fine gioco hanno difficoltà a masticare e attacca da quasi tutto ucciderà il cristallo in pochi secondi e il giocatore in due o tre colpi. Poiché l'evento è una pura corsa al danno in uno spazio molto limitato, presentarlo al Maestro richiede improvvisamente un piano sistematico di attacco e una generosa porzione di formaggio per sconfiggerlo. Guai a qualsiasi giocatore della modalità Master che si sia dimenticato di coltivare le medaglie del difensore per ottenere un bastone da balista prima del livello 3, poiché a quel punto è praticamente impossibile senza una quantità da brivido.

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