Principale Video Gioco Videogioco / Racconti da Borderlands

Videogioco / Racconti da Borderlands

  • Racconti Di Videogiochi Da Borderlands

img/videogame/08/video-game-tales-from-borderlands.jpg Troppo occupato a guadagnare, non ne hai mai abbastanza... 'Benvenuto (di nuovo) su Pandora (di nuovo).' Annuncio:

Racconti dalle Terre di Confine è un gioco di avventura a episodi di Telltale Games con la collaborazione di Gearbox Software ambientato nel Terre di confine universo, pubblicato dal 2014 al 2015.

Uno è un uomo della compagnia Hyperion che cerca di farsi strada con gli artigli nella scala aziendale. L'altra è una pacchiana truffatrice di Pandora alla ricerca del suo prossimo grande punteggio. Entrambi si odiano, entrambi sono inaffidabili ed entrambi stanno cercando di vendere la loro versione della storia. Ambientato dopo gli eventi di Terre di confine 2 , Racconti dalle Terre di Confine parla di come un affare da dieci milioni di dollari su una chiave del Vault mette due protagonisti litigiosi in un viaggio verso la ricchezza, il potere e... non morire, si spera.

È possibile vedere il trailer di gioco ufficiale , insieme con il

L'episodio 1 è stato rilasciato il 25 novembre 2014. L'episodio 2 è stato rilasciato il 17 marzo 2015. L'episodio 3 è stato rilasciato il 23 giugno 2015. L'episodio 4 è stato rilasciato il 18 agosto 2015. Il quinto e ultimo episodio è stato rilasciato il 20 ottobre , 2015 per PC e console PlayStation, 21 ottobre per console Xbox e 22 ottobre per dispositivi mobili. A marzo 2021 è stato rilasciato su Nintendo Switch.

Annuncio:

Racconti dalle Terre di Confine contiene esempi di:

  • Omicidio accidentale: succedeGenerale Pollucee amolti dipendenti Hyperion nell'episodio 5.
  • Sequel ad azione: invertito. Ci sono sparatorie e azione, ma non tanto quanto nei giochi principali.
  • Action Survivor: In contrasto con i soliti protagonisti di Terre di confine giochi, Rhys e Fiona sono esplicitamente noti per non avere le abilità di combattimento dei Vault Hunters e fare più affidamento sul loro ingegno.
  • Cattivo adattamento: i caricatori sono molto più difficili da affrontare rispetto ai banditi nei giochi di Borderlands, ma Loader Bot è in grado di affrontare un piccolo esercito di banditi prima di soccombere, e questo è con esso stupidamente lì fermo a prendere molti colpi mentre aspetta gli ordini .
  • Cattivo adattamento: Brick e Mordecai sono sicuramente più brutali qui, ma ricorda, Fiona sta raccontando la storia ehanno catturato Atena, che era anche il suo mentore. Non c'è da stupirsi che li vedesse come i cattivi!Inoltre, la lotta è stata probabilmente molto più a favore di Atena rispetto a quella interpretata da Fiona dal momento che hanno trascinato via Athena più o meno bene nell'episodio 3, ma nell'apertura del pre-sequel, Brick e Mordecai zoppicano lentamente mentre si appoggiano a uno un altro dopo che Atena è stata legata dopo che Lilith ha descritto Atena che li ha 'dannatamente quasi uccisi'.
  • Annuncio:
  • Aggettivo Animal Alehouse : The Purple Skag.
  • Affably Evil: più di alcuni dei banditi. Il meccanico che trova Fiona e Vaughn si scusa per non aver gradito la faccia di Vaughn, li ammonisce per essere stati maleducati con qualcuno che hanno appena incontrato (non importa il fatto che sia armato), e poi vende loro maschere psicologiche per la gara.
  • AI è un crapshoot:
    • I caricatori sono diventati più intelligenti dalla morte di Jack. Sfortunatamente, questo in pratica significa che sono abbastanza intelligenti da essere confusi.
    • La Jack AI si è rivelata omicida e folle come l'originale nell'episodio 5.
  • Ahimè, povero cattivo: nell'episodio 5Jack belloin realtà ottiene una scena di morte sorprendentemente toccante (completa di quella che sembra una vera realizzazione del tallone) che avvolge bene l'arco del suo personaggio per l'intero Terre di confine serie...poi si scopre che è tutto uno stratagemma in modo che possa tirare un ultimo Taking You with Me su Rhys. Dopo un breve litigio con Rhys arriva quello di Jack effettivo scena della morte, in cui alla fine muore una morte finale patetica e non drammatica che potrebbe fungere da esempio da sola.
  • Finale ambiguo: nell'episodio 5,dopo aver sconfitto il Viaggiatore e gli altri raccolgono il loro bottino, Rhys e Fiona entrano nel caveau e vedono una cassa. Dopo aver parlato dei loro piani futuri, aprono il forziere insieme e poi scompaiono entrambi, lasciando che non si sappia cosa sia successo loro esattamente.
  • E mostratelo a voi: se Rhys optaa 'Break his heart' quando August inizia ad allontanarsi dall'accordo, si avvicina a lui e procede a prendergli a pugni il petto e strapparlo via... Almeno nella sua versione della storia, comunque.
  • Arti artificiali: Rhys ha un braccio destro meccanico, apparentemente di Hyperion dato che ha il loro lavoro di vernice gialla e le flange su di esso. Per qualche ragione a Rhys piace tirare pugni con i suoi deboli carne braccio. Dopo finalmente colpisce qualcuno con il suo braccio artificiale nell'episodio 5, uno sguardo lampeggia sul suo viso che dice 'perché non l'ho mai provato prima?'
  • Vittima stronzo: la maggior parte dei personaggi che muoiono durante il viaggio sono persone completamente sgradevoli, comeVasquez, Vallory, Kroger e Finch.
  • A-Team Firing / Imperial Stormtrooper Accademia di precisione di tiro: il cast mostra una mira atroce prima o poi. Ben evitato se fai licenziare a Fiona il suo Derringero ad August oa Felix appena prima che aprisse il caso. Nel primo caso, fa un balzo volante, si contorce a mezz'aria e riesce a sparare ad August nella mano, facendogli cadere il revolver. Nel caso di Felix, lo colpisce mentre cade nella roulotte in movimento, infliggendogli una ferita probabilmente letale prima dell'esplosione della bomba.
  • Attack Drone : il bot Hyperion Loader che Rhys e Vaughn portano con sé su Pandora, esplicitamente per protezione.
  • Capo cattivo: In qualità di vicepresidente senior della pubblicità dei valori mobiliari, Vasquez 'promuove' Rhys a vice-vice bidello e lo prende a calci in faccia solo per aggiungere danno alla beffa (sebbene Rhys possa evitare il pugno in faccia se accetti di ripulire la spazzatura perché Rhys ha 'fatto peggio' nella sua carriera).
  • Topo di biblioteca tosto:Vaughn, e per estensione, i Figli di Helios, nell'episodio 5. Poiché erano droni aziendali prima che Helios si schiantasse, molti dei sopravvissuti all'incidente non hanno le abilità necessarie per sopravvivere su Pandora. Invece, usano l'astuzia e l'inganno per affrontare potenziali nemici, come Vaughn che fa il chiaro di luna come boss bandito e finge di avere cecchini quando tutto ciò che aveva erano persone con puntatori laser.
  • Batman può respirare nello spazio:Fiona e Scooter sono in grado di funzionare perfettamente nel vuoto dello spazio indossando abiti da strada e un kit OZ, che forma una bolla di energia simile a un casco sopra la testa e solo la testa.
  • Barriera alveare: la camera gigante che ospita il progetto Gortys usa una di queste, che si illumina di rosso quandoscatta l'allarme e scattano i droni di sicurezza.
  • The Big Bad Shuffle: Originariamente, Vasquez è impostato come il cattivo principale del gioco. Entro la fine dell'episodio 2,fa un'alleanza con August per costringere Rhys e Fiona a mettere insieme i pezzi di Gorty per loro e chiarire che li uccideranno in seguito. Entro l'episodio 3,Vallory prende il sopravvento, uccide Vasquez e August segue i suoi ordini. Con l'episodio 4,Vallory costringe il gruppo a infiltrarsi in Hyperion per il prossimo aggiornamento di Gortys. Yvette è la più grande minaccia fino a quando AI Handsome Jack non si collega e prende il controllo dell'intera base, cercando di uccidere Rhys mentre Vallory fa il doppio gioco del gruppo e fa attaccare dai suoi uomini e provare a prendere l'aggiornamento e lasciarli morire.Nell'episodio 5,Rhys sconfigge Jack il Bello e Vallory viene ucciso dal Boss Finale, Il Viaggiatore.
  • Big Damn Heroes: Zer0 si presenta più volte per salvare drammaticamente i personaggi o per interrompere situazioni di tensione. Anche Atena fa questo. Per non parlare di August che viene in soccorso di Sasha e Fiona nell'episodio 5 per uccidere tutte le guardie nell'ascensore che stavano venendo per ucciderli, sparare a tutti i monitor di Jack e aprire le porte chiuse in modo che possano scappare e raggiungere la roulotte.
  • Carnage senza sangue: Zer0 viene impalato con un pregiudizio estremo senza sangue visibile. Ovviamente, è stato subito rivelato che è solo la sua esca Deceptin.
  • sanguinante esilarante:
    • Gioco basato sulla trama o no, questo è ancora Terre di confine . Aspettati arti girevoli ed esplosioni di sangue come una commedia. O, per un esempio più specifico, l'ex culmine della pulizia aziendale Rhys uccide uno skag alfa e finisce coperto dalla testa ai piedi nelle sue viscere.
    • Tutto ciò che riguarda Skin Pizzas.
  • Orrore del corpo:
    • The World of Curiosities sottolinea allegramente i vari aspetti dell'orrore del corpo degli impianti Eridium del dottor Nakayama e cosa è successo con il comandante Steele. Anche Echo-Eye di Rhys fa commenti sulle eccentricità di Nakayama.
    • La scena di Eye Scream dell'episodio 2. L'argomento lo rende piuttosto inquietante anche se la scena è per lo più giocata per ridere.
    • Nell'episodio 5, Rhys usa un frammento di vetro perstrappare lentamente le sue parti del corpo cibernetico, inclusi l'occhio e l'interfaccia neurale, per liberare se stesso e l'universo di Jack il Bello una volta per tutte.
  • Fermalibri: Il primo e l'ultimo episodio si conclude con Rhys e Fionaaprendo insieme un misterioso forziere di presunto bottino, inclusa la stessa finestra di dialogo.
    • Su una nota più raccapricciante,Jack appare dopo che l'occhio di qualcuno è stato cavato e muore quando Rhys gli strappa l'occhio cibernetico.
  • Bypass biometrico preso in prestito:
    • All'inizio dell'episodio 2, Fiona è costretta a usare il corpo di un generale Atlas per bypassare uno scanner retinico. Quando non riescono a tirarlo fuori a causa dei suoi piedi bloccati nella sua custodia, è costretta a cavargli fuori il bulbo oculare con uno spork, con lei che schiaccia accidentalmente il primo. Più tardi, scoprono che il ragazzo era in realtà in animazione sospesa...
    • Fiona in seguito lo fa di nuovo all'Atlas Bunker, rivelando di aver tenuto l'occhio del generale in tasca per tutto il tempo. Questo è completamente fuori di testa Atena di tutte le persone, anche commentando che dopo il suo periodo in Pandora AND Elpis, questa è la cosa più strana che abbia mai visto.
  • Caricamento del cervello:
    • Nakayama ha creato un Jack A.I. per assicurarsi che il Bello Jack fosse immortale.Una missione secondaria in The Pre-Sequel applicata al gioco dopo l'uscita del primo episodio descrive in dettaglio questo processo, o almeno le prime fasi di esso.
    • Jack il bello vuole farlo con versioni prodotte in serie del suo 'endoscheletro immortale' in modo che ci sia un esercito di Jack. Essendo una versione AI caricata di se stesso, aggira l'intero problema 'ti uccide morto' che aveva l'endoscheletro quando era ancora umano. L'unico problema ora è che non userà esattamente il suo corpo originale...
  • Cervelli e muscoli: agosto e Vasquez. I ruoli sono però invertiti: lo è August, lo spietato delinquente molto più intelligente e meno assetato di sangue di Vasquez, lo scalatore aziendale.
  • Breaking the Fourth Wall: Uno spettacolo assolutamente meraviglioso eseguito da Jack durante l'episodio 3, dove, quando l'iconica notifica 'X si ricorderà che' di Telltale compare nell'angolo in alto a sinistra, Jack la nota effettivamente, la indica e chiede di no uno, 'Che diavolo è quello?' prima di scrollarlo di dosso.
  • Scherzo sui mattoni:
    • Nell'episodio 1, Rhys si esercita con la sua faccia da gioco per il suo incontro con il suo capo. L'espressione che hai scelto apparirà nell'episodio 4 quando Rhyssi traveste da Vasquez.
    • Nell'episodio 1, Vasquez rivela di aver fatto buttare fuori Henderson dalla camera d'equilibrio e di aver preso il suo lavoro. Nell'episodio 4,Il cadavere alla deriva di Henderson viene catturato nell'astronave del gruppo e lo fa diventare critico.
    • Nell'episodio 1, Vaughn chiede a Rhys cosa comprerà come prima mossa dopo la sua promozione, e tu puoi scegliere di dire che compreresti il ​​pranzo. Se tuessere promosso a Presidente di Hyperionnell'episodio 5, una delle tue opzioni per la prima mossa è ordinare la pizza.
  • Valigetta piena di soldi: La valigetta piena di dieci milioni di dollari in contanti che Vaughn ottiene per Rhys per scambiare con August per la chiave del Vault.Dopo che la chiave del Vault si è rivelata falsa, viene presa dalla Bossanova e diventa laMac Guffindel primo episodio. Ha anche una bomba che esploderà senza i dati biometrici di Vaughn e potenzialmente finisce per esplodere, portando con sé Felix.
  • Colpi ampi: All'interno del gioco stesso, indipendentemente da come viene giocato, ci saranno probabilmente un certo numero di casi in cui né le storie di Rhys né di Fiona si sommano tra loro (soprattutto dato che Rhys è uno spaccone e Fiona è un'artista della truffa) , ma si può ancora dedurre che gli eventi generali della storia siano accaduti. Nel canone maggiore di Borderlands, il ritorno di Rhys comeIl CEO di Atlasin Terre di confine 3 , così come il ritorno di Vaughn e Cassiuse memoriale per Scooternel Comandante Lilith Il DLC conferma che gli eventi di questo gioco sono accaduti.
  • Richiama :
    • Nell'episodio 1, un cartellone pubblicitario per 'Engorge!' il farmaco per il potenziamento maschile è mostrato in Hollow Point. Nel primo Terre di confine , Athena ha crittografato i suoi messaggi ai Vault Hunters nascondendoli negli spot radiofonici del prodotto. Inoltre, forse per coincidenza, nell'episodio 2, la stessa Atena si presenta a Hollow Point.
    • In Atlante aggredito , Rhys inizia a formulare un piano, solo per rendersi conto che tutti sono partiti prima di lui. Paralume quando chiede loro di smettere di farlo.
    • Rhys può dire qualcosa in modo minaccioso, il che farà sì che Vasquez lo prende a pugni in faccia in entrambi gli episodi. La seconda volta il gioco lo illumina con il messaggio 'Perché è sempre la faccia?'.
  • Inoltro di chiamata: nell'episodio 4, l'ufficio di Jack ha una teleconferenza in mostra che, a giudicare dalla combinazione di parti (impugnatura Hyperion, calcio Torgue, mirino Torgue), è la stessa usata dallo Straniero.
  • Il Cammeo:Se il dottor Cassius viene risparmiato nell'episodio 3, dall'episodio 4, Vaughn fugge da Vallory e si nasconde con il Doc. Chiamerà Rhys una volta quando entrerà in The Hyperion Hub of Heroism e questa è la sua unica apparizione in quell'episodio.
  • Il Cappero: Rhys gli amori immaginare scenari di rapine in cui tutti i membri della squadra svolgono il loro ruolo e portano a termine il loro obiettivo senza intoppi. L'inizio dell'episodio 4 si svolge proprio come uno scenario hollywoodiano, completo di lui che si dà una pacca sulla spalla per aver fatto un buon lavoro come la mente.
  • Chariot Race: Il climax del primo episodio si svolge in uno con coppie di motociclette che trainano camion.
  • La pistola di Cechov:
    • L'orologio che Felix dà a Sasha nell'episodio 2 si rivela essere un dispositivo di guarigione, che la salva dall'orlo della morte nell'episodio 5.
    • Il comò che cade dal furgone all'inizio dell'episodio 2 risulta essere lo stesso posto in cui Felix ha nascosto nove milioni di dollari.
    • Le azioni di maggioranza di Jack il Bello nella società Atlas e lo stesso fucile da teleconferenza usato da The Stranger sono entrambi appesi nella bacheca dei trofei del vecchio ufficio di Jack a Helios verso la fine dell'Episodio IV. Entrambi vengono licenziati nell'episodio finale; si può sottolineare dopo che i Children of Helios hanno catturato The Stranger che ha la stessa pistola e Rhys recupera le azioni per prendere il controllo dello stesso Atlas.
  • L'abilità di Cechov:L'abilità di Rhys nel combattere con le dita è molto utile per la battaglia finale nell'episodio 5, perché Gortys può copiare le abilità di combattimento delle persone che la pilotano. Nel caso di Rhys, questo trasforma le sue dita in blaster funzionanti.
  • City Slicker: quando si entra a Prosperity Junction per la prima volta, Rhys potrebbe essere della varietà Tinhorn a seconda delle scelte di dialogo del giocatore, mentre Vaughn è più un Tenerfoot.
  • Cool Car: Rhys e Vaughn rubano l'auto di Vasquez, ed è davvero bella.
  • Attacco combinato: Rhys deve eseguire il jailbreak del suo robot caricatore per usare entrambe le sue armi contemporaneamente quando sono circondati da banditi.
    • Scudo + Granate: attacca molte delle sue granate adesive che emettono elettricità al suo scudo, quindi lo fracassa nel terreno per creare un cono di elettricità.
    • Scudo + lanciarazzi: spara verso l'alto tutti i razzi rimanenti, quindi usa il suo scudo come ombrello per tenere al sicuro Rhys e Vaughn mentre tutto il resto esplode.
    • Mitragliatrice + Granate: infila le sue granate nel suo cannone, creando un lanciagranate.
    • Mitragliatrice + lanciarazzi: ruota sul posto per eseguire un attacco Death Blossom. Il robot chiama questa modalità 'Retribuzione sproporzionata'.
  • Vieni con me se vuoi vivere: usato quando Loader Bot si presenta per salvare Fiona e Sasha da un'Athena attaccante.
    Robot caricatore : Vieni con me se vuoi
  • Compensazione per qualcosa: un enorme set si verifica nell'episodio 2, conL'auto e la pistola di Vasquez.
  • The Con: La trama dell'episodio uno. Fiona, Sasha e Felix creano una falsa chiave del Vault da vendere ad August che prevede di venderla a Hyperion per dieci milioni di dollari.
  • Continuity Porn: il gioco è traboccante di riferimenti o risorse della serie Borderlands, inclusi segnali audio come il fischio di un colpo di luna di Hyperion.
  • Continuity Nod: ogni episodio finora è pieno di riferimenti e cenni ad altri giochi di Borderlands.
  • Personaggio principale del sequel contrastante: i protagonisti del gioco, Rhys e Fiona, sono entrambe persone relativamente normali che non hanno un vero addestramento al combattimento, piuttosto che abili e tosti Vault Hunters come nella serie principale.
  • Coincidenza inventata: nell'ultimo episodio, Rhys e Fiona finiscono proprio dove la storia ha bisogno di loro.Rhys si schianta tra le rovine di Helios, così può finire Jack e finire il suo arco narrativo, mentre Fiona finisce vicino al Vault, così può finire i suoi affari con Vallory.
  • Coperto di Gunge: Rhys finisce in questo modo brevemente dopo aver squarciato un Alpha Skag con la spada di Zer0.
  • Crediti Gag: I crediti per l'episodio 4,che termina con l'IA di Handsome Jack che si carica su Helios e ne prende il controllo, avvia lo sfarfallio e visualizza 'Jack bello' al posto di ogni nome, mentrein sottofondo si sente una debole risata malvagia di Jack. Tuttavia, tornano alla normalità prima che la musica inizi a suonare.
  • Crudele Misericordia: Nell'episodio 5,hai la possibilità di lasciare intatto ECHO-Eye di Rhys, imprigionando così l'IA Jack all'interno, incapace nemmeno di controllare alcuna tecnologia vicina.
  • Tagliare i rami: considerando che Tector e Jimbo Hodunk sono vivi, i Vault Hunters hanno evidentemente ucciso gli Zaford alla fine della serie di missioni di Clan Wars di BL2. Il che ha senso, considerando quanto fosse popolare il Maggie in BL2 al lancio e quante persone si fossero schierate con gli Hodunk per ottenerlo.
  • Cyberpunk: una parte del gioco è ambientata in Helios all'avanguardia, e questo gioco ha una quantità ridicola di robot e parti del corpo artificiali, ma questo gioco attualmente ha le più grandi vibrazioni Space Western del franchise.
  • Dead Guy in mostra:
    • C'è uno psicopatico morto appeso al cartellone di Prosperity Junction.
    • The World of Mystery ha i cadaveri di Bewm, Shade, il professor Nakayama e il comandante Steele imbottiti e montati come display.Se hai familiarità con il suo lavoro, puoi probabilmente immaginare che Shade stia fingendo.
    • Sebbene non sia mai stato confermato, è implicito cheIl corpo del bello Jack è stato sigillato all'interno di Butt Stalion.
  • Death Glare: Praticamente ogni personaggio ne dà uno a un certo punto. Una menzione speciale va ad Atena, però, poiché sembra essere la sua espressione predefinita. ( ◊...)
  • La morte è uno schiaffo sul polso: giocato con umorismo. Se muori come Rhys, lo Straniero dirà 'E poi sei morto?' mentre Rhys cerca di spiegare 'Ok, forse non è andata così...' e il gioco torna al punto in cui sei morto l'ultima volta.
  • Sconfitta significa amicizia: gli psicopatici si danno una testata a vicenda in segno di affetto e amicizia. Quando uno Psycho sta minacciando Vaughn per il furto del suo 'doom buggy', Fiona ha l'opportunità di dargli una testata, il che si traduce immediatamente in Psycho che si unisce alla loro squadra di corse.
  • Dig Your Own Grave: Vasquez costringe Rhys e Vaughn a farlo nell'episodio 2, anche se non dura molto prima che scappino.
  • Disney Death: succede un esempio da manualeSashaalla fine dell'episodio 5a patto che tu le tenessi il regalo di Felix in modo che potesse salvarla alla fine.
  • Questo ti ricorda qualcosa? : Il modo in cui ilIl progetto Gortys è assemblato nel ventre dell'Old Haven Atlas Facility.
  • Drammatico spostamento nello spazio:Il vecchio capo di Rhys, Henderson, dopo che Vasquez si è preso cura di lui.
  • A causa dei morti:Nonostante i timori iniziali che Scooter lanciasse da un satellite uccidesse tutti a causa dei cattivi che scortavano i protagonisti, nessuno rifiuta di farlo quando suggerisce di lanciarlo in onore di Scooter dopo che il suo Sacrificio Eroico ha salvato tutti.
  • Entrata dinamica: Rhys, Vaughn e la loro macchina arrivano portata sulla superficie di Pandora e colpì il suolo rotolando.
  • Mattiniero Cameo: Di una specie. L'abito 'presente' di Fiona dalla storia dell'inquadratura può essere visto incompiuto nella roulotte.
  • Electronic Eyes: Rhys ne ha uno che gli permette di scansionare vari oggetti e persone.
  • Memoriale della sedia vuota: quando Fiona impersona una guida turistica e mostra ad alcune persone l'ufficio di Jack il bello, un membro del gruppo del tour noterà una sedia vuota e Fiona può farla passare per una di queste, lasciata vuota per ricordare alla gente che Jack è morto .Si scopre che era solo una sedia di guardia lasciata vuota perché doveva lasciare il suo posto per andare in bagno.
  • Pulsante Migliora:
    • Parodiato all'inizio del Atlante aggredito , in cui il primo istinto di Sasha nel vedere la mappa olografica è urlare 'Migliora!' per quanto può, qualcosa con cui anche Fiona può giocare. Alla fine Vaughn dice loro di eliminarlo e di come i computer non funzionino in quel modo.
    • Preso ancora più in là Prendi un giro quandoin fuga dal complesso del progetto Gortys. Dopo la fuga del gruppo sulla schiena di Loader Bot, si imbattono inVallory e i suoi uomini. Rhys chiede a Fiona un piano per affrontarlo, e una delle opzioni è che lei dica sbalordita a Loader Bot 'Migliora?!'
    • Ha giocato direttamente in 'Escape Plan Bravo', dove Rhys è in grado di migliorare una mappa dal suo braccio cibernetico. Sasha : Ah quindi Voi può dirlo.
  • Equal-Opportunity Evil: i dipendenti di Hyperion sembrano essere di tutti i colori, forme e dimensioni, tutti ugualmente avidi e spietati. Tutti i piani superiori che vediamo sono uomini bianchi, però, uno dei quali è dichiarato razzista e un altro dei quali è Vasquez, quindi potrebbe esserci una situazione un po' 'soffitto di vetro'.
  • Tutto ciò che cerca di ucciderti: vediamo com'è la vita per le persone che non lo sono Vault Hunters che vagano per Pandora: un ridicolo incubo di morte in cui tutti in un'intera città possono impazzire e sparare in un attimo. ...Beh, va bene, la vita è così anche per i Vault Hunters, ma almeno lo sono i Vault Hunters armato.
  • Cambio costume malvagio: l'abito di Rhys nel segmento dei giorni nostri è nero e dorato, simile a quello di Vasquez, rispetto al blu brillante e al verde che indossa normalmente. Inoltre, il suo ECHO-Eye è d'oro invece che blu, e il suo braccio cibernetico è d'argento anziché giallo e nero. Allo stesso modo, Fiona ora indossa una versione nera del suo vestito con riflessi rossi.Distolto, poiché Rhys è diventato il presidente dell'Atlante riformato e ha dovuto sostituire i suoi precedenti cibernetici a causa del possesso di Jack, mentre Fiona non è cambiata molto dagli eventi che sta spiegando allo Straniero.
  • Evil Power Vacuum: dopo la morte di Jack il Bello, Hyperion sta attraversando questo momento, con Rhys come uno dei nuovi arrivati ​​che cerca di essere il prossimo Jack.
  • Urlo per gli occhi:
    • Una prima sequenza QTE in Atlante aggredito fa scavare a Fiona il bulbo oculare di un generale per accedere a uno scanner retinico. Rhys la spaventa urlando, così che scivola e si taglia un occhio a metà. Quando riesce e accede allo scanner retinico, si scopre che il generale era sempre vivo, in animazione sospesa.
    • Dopo,Rhys che si strappa l'occhio ECHO nell'episodio 5 viene munto per tutto ciò che vale. Devi guardare mentre estrae una lunga corda di fili dal bulbo oculare, emette suoni striduli nauseanti, ed è non comodo da testimoniare. Puoi dire dai rumori che fa Rhys che è anche doloroso.
  • Il contadino e la vipera: nessuno sorprende (tranne forse Rhys),Jack belloalla fine tradisce Rhys nei primi 30 minuti dell'episodio 5, indipendentemente dalle scelte che hai fatto in precedenza.Non considera che costringere Rhys a essere la pelle di un endoscheletro robotico di Jack non sia 'una presa'.
  • Finger Gun: i dipendenti di Hyperion adorano spararsi a vicenda con pistole immaginarie come una sorta di rituale di saluto sdolcinato. Viene portato a livelli ridicoli quando Rhys finisce per avere uno scontro a fuoco esagerato con l'intera contabilità con armi immaginarie. Completa di granate immaginarie che respingono, usando coltelli da lancio immaginari, ricariche immaginarie e finendo le munizioni immaginarie. È reso ancora più esilarante quando il personale di manutenzione alza gli occhi al cielo e ha a che fare con dipendenti che fingono di essere morti.Nell'episodio 5, Gortys adatta questa pratica autodistruggendosi alcune pistole a dita funzionali.
  • Piatto 'Cosa': la reazione di Loader Bot a Vasquez che estrae un telecomando universale.
  • Scontata conclusione :
    • Rhys e Fiona sono almeno garantiti per sopravvivere agli eventi del gioco anche se evidentemente si sono separati in pessimi rapporti.
    • Indipendentemente da quello che fai nell'episodio 3, Athena finisce per essere catturata da Brick e Mordecai in modo che possa essere portata a Sanctuary, dando così il via all'inizio e alla fine del pre-sequel.
  • Prefigurazione:
    • Il titolo del primo episodio suggerisce l'apparizione di Zer0 intorno al suo punto medio e ildistruzione dei 10 milioni di dollari rubati, che lascia i protagonisti completamente al verde.
    • In 'Atlas Mugged', Rhys contatta Yvette e le dice di aiutarli.Non molto tempo dopo, appare Vasquez, accennando alle vere motivazioni di Yvette.
    • Se Rhys e Vaughn dovessero incontrarsi con Fiona a Hollow Point, Loader Botsconfigge Atenacon facilità, costringendo lo Straniero a obiettare e dire che non è probabile.Data l'identità di The Stranger, molto probabilmente ricorda questo incontro in modo diverso.
    • Nell'episodio 1, Vaughn può commentare che da quando Jack è morto,i Caricatori sono diventati più intelligenti. L'episodio 5 mostra quanto.
  • Il quarto muro non ti proteggerà: nei titoli di coda dell'episodio 4,Jack li dirotta brevemente, sostituendo con se stesso tutte le persone che hanno lavorato al gioco.
  • Framing Device: la storia è raccontata in flashback, con Rhys e Fiona interrogati da un bandito mascherato. Se i personaggi finiscono per morire, il bandito fa notare che ovviamente non è successo e ti dice di smetterla di scherzare.
  • Bonus fermo immagine: quando Rhys sta hackerando il sistema Atlas per accedere all'ascensore, su uno degli schermi è possibile vedere l'immagine di un Assassino con la lancia cremisi.
  • Freud aveva ragione: Lampshaded di Vasquez, che ha sottolineato che ogni astronave nell'universo assomiglia a un pene. La cosa davvero divertente è che lo è sbagliato : Non abbiamo visto molte navi in ​​questo versetto (capsule di fuga/sgancio da Atlas e Jacobs, Sanctuary, una nave Hyperion schiantata, alcune cose che sembrano jet, una flotta Dahl è stata vista all'inizio del Pre-sequel! , ma questo è tutto), e a parte le navi Hyperion e Dahl che sono lunghe e sottili, non sembrano davvero peni a meno che non strizzi gli occhi. Vasquez potrebbe fare una piccola proiezione.
  • Colpo di scena del primo episodio:Holo Jacknon compare fino alla fine dell'episodio 1. Il suo aspetto può sorprendere coloro che non se lo aspettano, ma dal momento che è un membro del cast principale è quasi impossibile parlare degli episodi successivi senza menzionarlo. Dopo che 'Atlas Mugged' è stato rilasciato, è stato persino aggiunto agli screenshot pubblicitari di Steam.
  • Segregazione del gameplay e della storia: è vero che il 'gameplay' qui è un gioco completamente diverso, ma alcune armi non funzionano come dovrebbero.
    • Le armi Torgue vengono mostrate sparare normali proiettili invece di giroscopi esplosivi. Più evidente in aGame Overscena doveun Harold unkempt a doppia penetrazione, che oltre alle sue proprietà esplosive dovrebbe sparare 14 colpi in una volta in una diffusione, uccide Fiona con un solo Pretty Little Headshot.
    • Il fucile dello Straniero sembra essere il leggendario Conference Call. Lo spara in aria e vicino a Fiona e Rhys ripetutamente senza trasformarli in formaggio svizzero. The Stranger's Conference Call manca di un certo accessorio che le armi viola e leggendarie hanno sempre.
    • Vallory utilizza un lanciarazzi Bandit, che dovrebbe sparare tre piccoli razzi contemporaneamente, ma il suo spara razzi singoli di dimensioni normali come qualsiasi altra marca.
    • Fiona si impossessa di un Jakobs Scarab di rarità bianca, ma lo spara in una raffica di tre colpi, qualcosa di unico Dahl i fucili lo fanno. Poi di nuovo, Jakobs è famoso per due cose: danni estremamente elevati e sparare il più velocemente possibile, quindi Fiona potrebbe semplicemente avere un grilletto incredibilmente veloce.
    • Il Jakobs Skullmasher nell'apertura del primo episodio funziona più come un fucile da cecchino che come un fucile da cecchino che pensa sia un fucile.
    • La macchina del cambio rapido in qualche modo addebita denaro e vende cose.
  • Cambio di genere: piuttosto che essere uno sparatutto incentrato sul bottino, il gioco è invece un gioco di avventura punta e clicca.
  • Pulce spaziale gigante dal nulla:Il viaggiatoresi presenta come il boss finale della serie, nonostante non sia mai stato menzionato in nessun momento prima dell'episodio 5. Giustificato, come chiunque abbia finito il precedente Terre di confine giochi prima lo saogni Vault viene fornito con un Vault Guardian. Inoltre, di tutti i precedenti Guardiani del Vault, nessuno aveva ricevuto alcuna forma di prefigurazione nei rispettivi giochi oltre al Guerriero.
  • Gondor chiede aiuto: Il finale dell'episodio 5 ha Fiona e Rhysreclutando gli straordinari personaggi che hanno incontrato durante i loro viaggi, tra cui potenzialmente Zer0, Athena, Janey Springs, August, Cassius e Felix,Notaanche se poiché Felix non è un combattente o un pilota di robot, usa invece i suoi soldi per assumere Claptrap per aiutarti!per aiutarli a sconfiggere il Viaggiatore. Le azioni del giocatore durante la serie determinano quali potenziali membri del gruppo sono effettivamente disposti a venire ad aiutarti.
  • Poliziotto buono/poliziotto cattivo: nell'episodio 5, Rhys decide di farlo con Fiona per interrogarlaLo straniero, a cui Fiona può giocare insieme o dirgli di stare zitto. Ad ogni modo, Rhys alla fine si confonde sul fatto che debba essere o meno un buon poliziotto o un poliziotto cattivo.
  • La più grande storia mai raccontata: duplice
    • Come Marcus presenta la storia del gioco ai suoi ascoltatori.
    • La storia parla dello Straniero che cerca di ottenere il quadro completo di ciò che è successola Volta del Viaggiatore e il Progetto Gortysda Rhys e Fiona, che sono entrambi parzialmente ignoranti del lato della storia della loro controparte.
  • Avidità: un tema principale secondo gli sviluppatori.
  • Guida Dannazione! : Rendere disponibili tutti i possibili compagni di squadra per la battaglia finale nell'Episodio 5. Il gioco ti dice solo quali scelte avrebbero reso disponibile ogni compagno di squadra dopo il fatto. Tuttavia, se hai meno di tre compagni di squadra disponibili, il gioco sbloccherà un compagno di squadra normalmente non disponibile. Ecco un elenco di come sbloccare ogni compagno di squadra disponibile:
    • Athena: O menti a Janey nell'episodio 4 e dille che Athena ha detto che l'amava prima di essere catturata (il che salverà la relazione tra Athena e Janey), o incoraggerà Athena ad essere onesta con lei.
    • Agosto: O non sparargli nell'episodio 1, o non incolparlo per l'accordo fallito nell'episodio 3.
    • Cassius: Dissuadi Atena dall'ucciderlo nell'episodio 3.
    • Janey: Onora la richiesta di Scooter nell'episodio 4 e lancia il suo satellite nello spazio.
    • Mystery Vault Hunter: o hai la massima quantità di denaro nel gioco quando avrai bisogno di compagni di squadra per la battaglia finale, o risparmia Felix nell'episodio 1 (che ti dà abbastanza soldi per assumere il Mystery Vault Hunter).
    • Zer0: identificati con Mordecai come un potenziale cacciatore della Cripta nell'episodio 3.
  • Ragazzi Smash, ragazze Shoot: giocato con. Fiona e Sasha possono facilmente picchiare (e uccidere) le persone a mani nude meglio di Rhys, ma in termini di armi, le sorelle preferiscono le armi da fuoco mentre Rhys usa un potente Stun Baton in battaglia.
  • Ha due pollici e... : Rhys darà questa linea nel combattimento finale. Chi ha due pollici grandi e le sue pistole a dito sono appena tornate online? Questo ragazzo!
  • Heel-Face Turn : Succede aagostoe (a seconda delle tue azioni) possibilmenteYvettenell'episodio 5.
  • Allucinazione utile: la manifestazione olografica diJack belloche solo Rhys può vedere finisce per aiutare Rhys in tutto Atlante aggredito aggiornando il suo occhio ECHO.
  • Sacrificio eroico:
    • Scooterne fa uno nell'episodio 4, al fine di salvare il resto dell'equipaggio dall'essere ucciso da un razzo booster che esplode. Puoi anche commemorarlo facendo esplodere il suo satellite nello spazio affinché tutti lo vedano.
    • Più volte nell'episodio 5:
      • Caricatore-Botpermette a Rhys e Fiona di scappareEliomentre si intrappolano a bordo.Ha rivelato di essere sopravvissuto in seguito.
      • Gortylo chiede Fionadistruggila per sigillare il caveau e il Viaggiatore per salvare Pandora. Tuttavia, viene ricostruita in seguito.
      • Sashasacrificisuasé alla fine dell'episodio 5 in modo che Fiona possa svolgere il suo ruolo chiave nell'aiutare a sconfiggereil viaggiatore.Se hai ancora il regalo di Felix, però migliora.
  • Hero of Another Story: Zer0, sebbene sia stato dato per essere un cameo di un giocatore precedente, lo gioca anche regolarmente perché è chiaro che ha una sua missione su cui si trova che incrocia solo i percorsi con i personaggi del punto di vista piuttosto che coinvolgerli direttamente.Cioè, finché non trovi il nucleo di Gortys che stava cercando.Zero ottiene persino il suo Villain Of Another Story, Bossanova, che non minaccia mai direttamente (o ne è a conoscenza) Rhys o Fiona, ma viene presentato come un formidabile nemico che può far saltare in aria le cose con il suo soundblaster montato sul petto.
  • Hero-Worshipper: si dice che Rhys sia un Jack-lover che vuole essere proprio come lui sia in senso figurato che letterale, al punto che sembra e si comporta anche come lui. Suona anche un po' come lui, anche se ha un doppiatore diverso.
  • Hoist di His Own Petard : Come Fiona, è possibile sparareFelix con la derringer che ti ha dato. Avrebbe potuto anche essere una ferita mortale, se non fosse stato per questosi è fatto esplodere pochi secondi dopo.
  • How We Got Here : Il dispositivo di inquadratura del gioco ruota attorno a Rhys e Fiona che vengono legati da un individuo mascherato curioso di conoscere la loro storia che ha portato alla loro cattura. Ognuno racconta la propria versione delle storie... con poche libertà.
  • Sono quello che sono: Quando Sasha chiede perché Rhys lavora per Hyperion nel primo episodio, Rhys può rispondere che l'unica cosa che ha sempre voluto fare da quando era un bambino era gestire un'azienda, e anche se Hyperion fa cose orribili, loro sono l'azienda più grande, più ricca e più potente in circolazione, quindi lavorare per loro è il modo migliore per trasformare il suo sogno in realtà.
  • Indy Escape : Questo finisce per accadere quando segue uno scontro a fuoco attorno a una statua di Atlas che tiene un globo. Il suddetto globo cade, schiaccia un bandito e spalanca l'uscita.
  • Infinito -1 Spada:
    • Rhys inizia con un bastone stordente che è così sopraffatto che tutto ciò che deve fare è batterlo contro qualcuno per farli volare. L'unico bandito che gli dà dei veri problemi una volta attivato è un Nomad molto innamorato.
    • Viene mostrata una grande quantità di armi leggendarie di Borderlands 2, a partire dalla chiamata in conferenza di Stranger, fino a Loader Bot armato con Quasar Grenades. Nessuno di loro si comporta davvero come farebbe in Borderlands 2.
  • In-Joke: se premi un pulsante per saltare i crediti che scorrono dopo la fine di un episodio, un messaggio nell'angolo dello schermo dirà 'Telltale Games lo ricorderà'.
  • Spoiler interfaccia:YvetteLa svolta faccia-tacco è stata effettivamente rivelata molto prima che l'evento si verificasse effettivamente - quando si esaminano le scelte nell'episodio 1, l'anteprima diaccettare l'accordo di Vasquez per tradire Vaughnoriginariamente ha mostrato Vasquezsul comunicatore ECHO con Yvette, prima che una patch cambiasse l'immagine per mostrare solo Vasquez, eAureliala skin bonus di Il pre-sequel era intitolato 'Il rimpianto di Yvette.'
  • Vite dell'interfaccia: nell'episodio 4, dovrestivai contro Jack e rifiuta di governare Hyperion con lui, ti lega a una sedia e collega la porta di esclusione nella tempia di Rhys per scaricarsi nel mainframe della stazione. Il formato del dialogo a quattro opzioni si presenta mentre provi a chiamare Fiona per chiedere aiuto alla radio, ma tutte le opzioni iniziano a cambiare, passando dal dirle che sei nei guai all'assicurarle che va tutto bene, dal momento che Jack viene hackerato nel cervello di Rhys. Non importa quale opzione tu scelga o con quanta attenzione cerchi di cronometrare la pressione del pulsante per selezionare il dialogo quando è tornato ad avvisarla per chiedere aiuto, Jack dirotta il centro del discorso del cervello di Rhys e parla attraverso di lui, costringendolo a dire che niente è sbagliato.
  • Knuckles invulnerabili: evitato per Rhys, che si ferisce la mano quando cerca di prendere a pugni in faccia un bandito. Alla fine si rende conto dell'episodio 4 che dovrebbe dare un pugno con il suo braccio robotico.
  • Ironic Echo: durante il loro confronto finale nell'episodio 5, Rhys può ributtargli in faccia 2 dei tormentoni di Jack il Bello ('Sono l'eroe di questa storia' o 'Ci vediamo, ragazzino').
  • coglione:
    • Standard MO per i semi di Hyperion. Con le giuste scelte di dialogo, puoi trasformare Rhys in un vero aspirante Jack.
    • Vasquez è un tale idiota, fa Jack bello sembra un ragazzo con cui vorresti pranzare. Doppiamente in quanto Jack stesso pensa che Hugo sia un cretino e lo disprezza.
  • Jump Scare: Shade si presenta in questo modo due volte. Nota che le persone che incontra reagiscono a lui nel modo in cui ti aspetteresti.
  • Morte karmica:
    • La morte di Felix per bomba in valigia, se non lo avverti. Punti bonus se hai deciso di sparargli prima con il Derringer che ti ha dato.
    • Un minore, il bandito nella scena introduttiva viene investito dall'auto di Rhys subito dopo aver ucciso qualcuno.
    • Verso l'inizio dell'episodio 3,Vasquez viene ucciso a colpi di arma da fuoco, lasciando una ferita aperta nel petto, dopo che sopravvive alla sua utilità.
    • Molteplici durante l'episodio 5.AI!Jack è separato dal corpo di Rhys e Rhys può scegliere di distruggere il circuito oculare che contiene il suo ultimo frammento di coscienza, uccidendolo permanentemente. Fiona può finalmente tirare un colpo alla testa fatale su Finch mentre giace ferito fuori dal Vault, e muore per le ferite riportate se lei lo risparmia. Vallory viene rapidamente inviato dal Viaggiatore mentre cerca di uccidere Gortys. Alla fine, Kroger si fa spezzare il collo dal robot caricatore travestito mentre cerca di pugnalare Fiona.
  • Kick the Dog: hai diverse opzioni per farlo, principalmente come Rhys. La decisione di ordinare al caricatore di autodistruggersi piuttosto che scappare è probabilmente la prima cosa degna di nota.
    • Come prima di Fiona, c'è la voce che dice a Shade che non può accompagnarti, seguito dal messaggio: L'ombra è usata per rifiutare.
  • Promozione Klingon: Vasquez ha ottenuto la sua posizione avendo distanziato il suo predecessore. Si scopre che il modo in cui Jack ha ottenuto il lavoro di Tassiter non è stato un caso isolato o ha ispirato coloro che sono venuti dopo di lui.
  • Ritorno zoppo:
    • Rhys ne ha uno, quando Fiona interrompe la sua versione degli eventi mentre lo Straniero lo trascina attraverso il deserto.
    Fiona : Bel taglio di capelli, stronzo di Hyperion bugiardo!
    Rhys : Esso è un bel taglio di capelli!
    • Rhys ne ottiene un altro nel climax di 'Zer0 Sum' quandoVasquez cerca di convincerlo a vendere Vaughn, a condizione che tu non abbia riagganciato a metà frase. In una divertente sovversione,Vasquezlo prende sul serio e risponde con un suo Lame Comeback.
    Vasquez : ...tu mi gratti i dadi, io graffio i tuoi.
    Rhys : Grattati le palle!
    Sasha : Veramente?
    Vasquez : Oh, li graffierò. Li graffierò DURO!
  • Più leggero e più morbido: mentre il Terre di confine il franchise è già abbastanza spensierato, questo gioco ha un numero significativamente inferiore di corpi che cadono in virtù del non essere uno sparatutto (rispetto ai giochi precedenti, dove migliaia o addirittura milioni di banditi e militari privati ​​sono morti entro la fine del gioco). Inoltre, rispetto a Il morto che cammina e Il lupo tra di noi , sono loro che tornano alle loro radici più comiche.
  • Decisione sulla vita o sull'arto: nell'episodio 5, dopo che Jack ha cercato di uccidere Rhys costringendolo a soffocarsi a morte, Rhys indietreggia in un pezzo di armatura e ci punta il braccio cibernetico. Inizia immediatamente a strappare brutalmente i fili che lo collegano alla sua spalla di carne, e una volta che è stato finalmente disconnesso e lui lo stacca, il sangue fuoriesce. Jack pensa a quanto finché Rhys sarà ancora in parte macchina, Jack sarà dentro di lui e aspetterà di ucciderlo. Rhys si rende immediatamente conto di cosa sta per accadere e non esita a iniziare a tirare fuori la sua apertura sulla tempia e l'occhio ECHO, usando una scheggia di vetro e le sue mani nude.
  • Losing a Shoe in the Struggle: L'episodio 2 inizia con il gruppo che cerca di allontanarsi da Moonshots e Rakks. Un colpo di luna colpisce la carovana e fa volare Rhys e Vaughn fuori dal retro distrutto. Fiona cerca di afferrare Rhys per il piede e se il giocatore riesce nell'evento del tempo veloce, la sua scarpa scivola via nel processo. Rhys va in giro senza la scarpa sinistra per il resto dell'episodio, anche se può chiedergliela se parla con le ragazze di Old Haven.
  • figlio maschio: L'intero ramo di contabilità di Hyperion. Useranno uno scontro a fuoco LARP quando affronteranno il loro capo con un trasferimento di circa $ 10 milioni. Sia il custode che l'impiegato Hyperion che sta attualmente ricevendo una telefonata scuotono la testa in segno di disapprovazione per tale comportamento.
  • Nome significativo: la bossa nova è un genere musicale. Bossanova è un bandito capo che è anche musicista. Non è noto se abbia o meno uno scudo Nova equipaggiato, così come il suo successo con le donne.
  • Consapevolezza media: durante una conversazione con Jack il Bello nell'episodio 3, noterà il popup 'Jack bello lo ricorderà' in alto a sinistra dello schermo e lo indicherà. Jack: Che diavolo è quello!?
  • Mercy Kill: discusso nell'episodio 4se dicessi a Fiona e Sasha dell'esistenza di Holo-Jack. Il primo in seguito si offre di infilare un proiettile nella testa di Rhys se il suo cervello viene preso in consegna da Jack.
  • Mungere la mucca gigante:
    • La reazione di Vasquez al Loader Bot che vola via con Rhys e Vaughn, quando stava cercando di investirli.
    • Anche Athena lo fa dopo aver salvato Fiona e la banda da Vallory.
    Atena: Sono qui per aiutarti! Voi idioti !
  • Mood Whiplash: L'episodio 5 ha la (possibile) scena in cuiIl regalo di Felix salva Sasha dalla morte, che rimbalza avanti e indietro da triste, a divertente, a commovente, quindi torna a divertente quando il regalo che le ha appena salvato la vita la fa cadere da almeno 20 piedi in aria , che le rompe il braccio. Gorty: [allegra come sempre] O si. È rotto.
  • Mondano reso fantastico: i dipendenti Hyperion hanno l'abitudine di 'spararsi' a vicenda con le pistole a dita. Questa pratica è presa molto sul serio, e nell'episodio quattroRhys fugge da un'orda di contabili fingendoli di falciarli con armi mimate in un segmento drammatico come un combattimento regolare.
  • Assassino musicale: il leader dei banditi Bossanova usa la sua musica dubstep amplificata come arma.
  • I miei amici... e Zoidberg: Nell'episodio 4, quando Fiona e Sasha chiedono a Rhys perché sembra così sicuro che il suo piano di infiltrazione funzionerà, un'opzione di dialogo gli fa rispondere: 'Perché siamo una squadra fantastica! E agosto.'
  • Mitologia Gag: Ha una sua pagina.
  • Scatto al collo:
    • Sasha ne fa uno a un bandito. Rhys tenta di fare lo stesso con un altro banditoe fallisce esilarante.
    • È possibile perLo stranieroper farloKrogernell'episodio 5.
  • Storia annidata: Marcus riassume la narrativa del gioco come 'due versioni improbabili di una storia impossibile' che a sua volta ti sta raccontando. Questo perché la scelta finale che fai alla fine dell'ultimo episodio si trasferisce alla sua narrazione del prossimo.
  • Never Trust a Trailer: Di tutte le riprese fornite nelle anteprime dei prossimi episodi per gli episodi 1 e 2, forse solo due o tre finiscono per accadere. La particolare ripresa di Tector che gira mentre spara con una mitragliatrice è stata così ovviamente tagliata dalla storia tra gli episodi che alla fine l'hanno spiegato come parte di una pubblicità di Hyperion.
  • Bel lavoro romperlo, eroe! : Il generale Pollux chiede che qualcuno lo sblocchi dall'animazione sospesa, tramite un messaggio registrato. Peccato solo che Fiona lo scopradopo avergli dato uno sfogo ad entrambi gli occhi.
  • Nessuno qui tranne noi ha farcito e mostrato cadaveri: incluso questo di Shade, che sicuramente non è affatto pazzo.
  • Il nulla dopo la morte:Jack implora Rhys di non ucciderlo perché non vuole tornare nell'aldilà, cosa che secondo lui è il nulla. Naturalmente, essendo questo Jack, la sua affermazione dovrebbe essere presa con una grande dose di sale.
  • Niente nella manica: la pistola a un proiettile di Fiona è nascosta nella manica destra.
  • Non così diverso:Jackama sottolineare come lui e Rhys siano così simili, dall'ambizione di Rhys di salire in cima alla scala aziendale, a come sono entrambi diabolicamente belli.Ritorna su questo nell'episodio cinque dopo la distruzione di Helios, e dice che Rhys era molto più bravo di quanto non lo fosse mai stato nell'uccidere le persone,anche se Rhys non ha ucciso le persone per il gusto di farlo, come ha fatto Jack. Ma ormai Rhys ha visto che il suo ex eroe è sempre stato una persona orribile e può decidere di non seguire mai le sue orme.
  • Non con la sicurezza attivata, non lo farai: Vasquez tiene sotto tiro Rhys e Vaughn in 'Atlas Mugged'. Nonostante insista costantemente sul fatto che sa come sparare con una pistola, gli ci vogliono tre minuti interi per capire come farlo funzionare. Rhys può usare questo tempo per scappare, o gentilmente disabilitarlo per lui.
  • #1 Dime: Fiona riceve un singolo proiettile generico all'inizio della sua storia. Nell'episodio 3, la sua pistola viene potenziata e riceve una scatola di proiettili. Se non l'ha usato, quel proiettile dall'inizio diventa il suo numero 1 da dieci centesimi.
  • Oh merda! :
    • La truffatrice Fiona va in panico molto sottilmente quando August spara a un uomo morto davanti a lei per 'disonestà'. Viene fornito completo di una svolta nella familiare finestra di dialogo pop-up di Telltale.
    Voi dovrebbe ricordarlo.
    • L'intero cast tranne Rhys e Jack ne fa uno quando Rhys viene inaspettatamente promosso Presidente di Iperione durante quella che doveva essere una rapina alla stessa azienda!
  • Bonus vecchio salvataggio: ci sono vari oggetti che possono essere raccolti che possono essere trasferiti in altri Terre di confine Giochi.
  • Sul prossimo: I primi tre episodi hanno questo prima dei titoli di coda, con una sottile battuta bonus. Tutti e tre includono una breve inquadratura di Jimbo Hodunk che cavalca sulle spalle di Tector e spara con una mitragliatrice. Questo non accade mai nel gioco.
  • OOC Is Serious Business : Gortys è sempre vivace e allegra, quindi quando è angosciata è perché le cose sono veramente male .
  • Gag troppo lungo: la reazione di Bossanova a Zer0 che accoltella l'altoparlante sulla sua armatura. È giustificato, tuttavia, dato che Bossanova è in stallo mentre sposta una gru in posizione per pugnalare Zer0 alla schiena. Bossanova: Davvero, davvero, davvero, davvero, davvero, davvero, davvero, davvero, davvero, davvero ti odio davvero!!
  • Party Scattering: a metà dell'episodio 5, la banda si è dispersa quando è scappata da un Helios in esplosione. Alla fine si sono riuniti di nuovo grazie a Loader Bot.
  • Manutenzione percussiva:
    • Il fantasma virtuale di Jack compare e scompare ogni volta che Rhys viene colpito in testa.
    • Rhys può provarlo sul computer nella base dei banditi se scegli di 'Colpiscilo' invece di 'Hack It'.
  • Pet the Dog: Rhys e Fiona hanno alcune opzioni per dimostrare che si preoccupano, in particolare a Vaughn, Loader Bot e Sasha. Inoltre, Fiona dice a Scooter che è fantastico o lascia che Shade la accompagni. Rhys ha anche l'opportunità con Vasquez , non usando la battuta 'Wallethead' contro di lui.
  • Pinky Swear: Sasha e Rhys fanno uno in una delle scelte.
  • Cattivo politicamente corretto: quando Rhys va sotto copertura nei panni del macho-man Corrupt Corporate Executive Vasquez, può scegliere di provare a recitare la parte di una coppia di Faceless Mooks di Hyperion. I risultati... non sono quelli che si aspettava. Rhys: Sup signore? Cosa stavi facendo? Parliamo di ragazzi? Capitano: ( gelido ) No. Sto solo discutendo di misoginia casuale e di come si manifesta nei dirigenti aziendali.
  • Scarsa comunicazione uccide:
    • L'intera ragione per cui Rhys e Fiona sono arrabbiati l'uno con l'altra nel presente. Nell'episodio 5, Kroger e Finch tradiscono Fiona e Sasha cercando di portare via Gortys e abbandonandoli su Helios. Dopo uno scontro a fuoco, Finch scappa portando Gortys e Sasha con lui sulla loro nave. In un'altra parte della stazione, Rhys vede la nave partire e presume che Fiona lo abbia abbandonato.
    • Evitare questo è anche il motivoLoader Bot ha catturato e interrogato Rhys e Fiona sugli eventi del gioco fino a quel momento senza rivelare la sua identità. Sapeva di avere solo un lato della storia quando ha visto Fiona uccidere Gortys e voleva sapere perché lo aveva fatto senza lasciare che la loro precedente relazione la costringesse a mentire.
  • Galleggianti di potenza:
    • I pezzi di Gorty, in particolare le due metà del nucleo, galleggiano in determinate circostanze.
    • Alla fine dell'episodio 5,L'orologio di Felix fa levitare Sasha mentre la sta guarendo... e poi la fa cadere da sei metri in su, facendola atterrare sul braccio. Gorty: [allegra come sempre] O si. È rotto.
      Sasha: Perché dovrebbe qualcosa che dovrebbe aiuto me lo faccio!?
  • Trio di potenza:
    • Rhys, Vaughn e Yvette, amici e schiavi salariati di Hyperion che lavorano insieme per cercare di far progredire la carriera l'uno dell'altro.
    • Fiona, Sasha e Felix, che lavorano insieme come una squadra di truffatori per sopravvivere su Pandora.
  • Cameo precedente del personaggio del giocatore:
    • Zer0 appare nel primo episodio, che giustamente si chiama 'Zer0 Sum'.
    • Athena compare nell'episodio 2, 'Atlas Mugged'.
    • Brick e Mordecai appaiono nell'episodio 3, 'Catch a Ride'.
  • Prologo prolungato: i titoli di testa dell'episodio 2 non vengono visualizzati prima di circa 25 minuti; un intero trimestre dell'episodio.
  • Ragtag Bunch of Misfits: L'equipaggio di Rhys, Fiona, Vaughn, Sasha, Loader Bot,Gortyefinalmente, agostopuò essere meglio descritto come questo. Marcus li chiama persino Misfit Vault Hunters nell'introduzione a uno degli episodi e si adattano sicuramente alla descrizione meglio di qualsiasi altra squadra di Vault Hunter.Naturalmente, alla fine dell'episodio 5, nonostante le loro differenze, sono diventati Veri Compagni... E agosto.
  • Stile 'Rashomon': Sia Rhys che Fiona hanno il proprio racconto della storia, ognuno dal proprio punto di vista e occasionalmente in conflitto tra loro.
  • La realtà segue: durante un inseguimento in macchina, Rhys viene gettato sul cofano del veicolo di August. August punta la sua pistola contro di lui e Rhys si toglie di mezzo. August non spara affatto e invece si scaglia contro Rhys per aver cercato di schivare un proiettile nonostante il fatto che August dovrebbe letteralmente muovere leggermente il polso per sparare di nuovo.
  • falsa pista:Quando Jack prende il controllo del corpo di Rhys, il suo occhio diventa giallo, lo stesso dei giorni nostri, indicando che potrebbe essere lui quello che ha davvero il controllo nel presente. Tuttavia, l'episodio 5 rivela che l'IA di Jack è morta prima che incontrasse di nuovo Fiona, e questo è in realtà un nuovo occhio fatto dalla tecnologia Atlas invece che dalla tecnologia Hyperion.
  • Robot Buddy: La festa principale ha tre : Robot caricatore,Gorty, eDump. Tuttavia uno di questi è facoltativo.Dumpy si unisce solo se Rhys sceglie di fidarsi di Jack alla fine dell'episodio 2; altrimenti viene distrutto da Loader Bot dopo aver paralizzato Vaughn all'inizio dell'episodio 3.
  • Discorso travolgente: come aspirante Jack, questa è apparentemente la specialità di Rhys a Hyperion. Pertanto, se il giocatore sceglie di 'Blow his Mind', Rhys ne offre uno particolarmente commovente ad August che lo commuove così tanto che semplicemente scoppia a piangere e gli consegna la chiave.Almeno dal suo punto di vista. Quando Fiona racconta la sua versione degli stessi eventi, lui cade in ginocchio e inizia a mendicare.
  • Scheda programma:invocatoParalume all'inizio dell'episodio 2, quando Marcus dice al giocatore di smettere di lamentarsi di come sia passato così tanto tempo dall'ultima parte della storia. L'episodio 2 è uscito circa quattro mesi dopo l'uscita dell'episodio 1.
  • Sequel Hook: gli eventi alla fine dell'episodio 5 lasciano le cose aperte per una potenziale stagione 2:Dopo essere entrati nel Vault of the Traveller e aver aperto il nascondiglio che trovano lì, Rhys e Fiona lo sono teletrasportato via .Tira i crediti. Almeno Rhys e Vaughn tornano Terre di confine 3 .
  • Affari seri: Hyperion prende molto sul serio i loro finti scontri a fuoco con le dita.Al punto che se ti rifiuti di partecipare o addirittura fallisci i QTE, tireranno fuori pistole vere e ti uccideranno.
  • Momento decisivo della serie: dopo aver rubato l'auto di Vasquez e essere andati a Pandora, Rhys e Vaughn si imbattono accidentalmente in uno skag di passaggio. A differenza di come ciò accade in altri giochi, attirano l'attenzione su di esso e sono momentaneamente spaventati, mostrando quanto questo sia non una voce basata su sparatorie.
  • Si pulisce bene: sebbene Sasha sia sempre stata attraente, il suo restyling nell'episodio 5 è stato un importante aggiornamento, commentato da tutti. Del resto, Vaughn sembra davvero buffo nel suo completo da guerriero post-apocalittico e il nuovo telaio di Loader Bot è piuttosto elegante.
  • Scaccia i pagliacci: invertito. Nell'episodio 5, nonostante la relativa gravità della situazione,se hai deciso di assumere il Mystery Vault Hunter, recluti Claptrap, che trascorre la maggior parte della battaglia finale a fare battute e lamentarsi di come è molto probabile che muoia.
  • Grido: è un Terre di confine gioco, dopotutto. Ha una sua pagina.
  • Ship Tease: In 'Catch a Ride', Rhys ha diverse opportunità di flirtare con Sasha, ma è così imbarazzato che è difficile dire se le piaccia. Gli episodi futuri lasciano che la presa in giro continui, a quel punto Sasha che ricambia i sentimenti di Rhys può diventare più chiaro.
  • Squadra di fratelli: Fiona e Sasha sono sorelle che lavorano insieme in contro.
  • Venditore di olio di serpente: il pre-gioco della professione di Fiona.
  • Space Western: Come tutti Terre di confine giochi finora, il gioco continua il tema di un pianeta senza legge dove ci sono un sacco di città fatiscenti, eserciti di banditi vagabondi e ambienti ostili.
    • In particolare, i nuovi abiti di Rhys e Fiona sembrano usciti dal selvaggio West, con Rhys che ha un gilet stravagante e tutto il resto. L'abito originale di Rhys era accompagnato da un paio di stivali di pelle di serpente.
    • Alcuni dei banditi di August e Vasquez nell'episodio 2 in realtà Guarda come i banditi del selvaggio West.
    • Questo gioco ha la più grande atmosfera occidentale di tutti gli altri: quasi tutti usano armi da fuoco Jakobs, Prosperity Junction è molto simile a una moderna città del selvaggio West, Old Haven è una città fantasma e Fiona può persino acquistare un molto, molto simile a un western e molto versione più elaborata del suo vestito attuale che è giustamente chiamato 'Steampunk Princess'.
  • Spiked Wheels: molti dei veicoli nella corsa dei carri del primo episodio le hanno.
  • Spremi! :
    • Rhys potrebbe farlo alcune volte verso Zer0. Rhys : Sei uh... sei davvero fantastico. Volevo solo che tu lo sapessi.
      Zer0 : <3
    • Fino a undici nell'episodio 5se porti Zer0 alla battaglia finale, quando Zer0 fa usare a Gortys Decepti0n, Rhys risponde così: Rhys: OH MIO DIO! HA FATTO LA COSA!
    • Anche prima, quandoGortys afferma che Zer0 potrebbe insegnarle a combattere,Rhys è ancora il re di No Chill: Rhys: ZER0 SAREBBE QUI? È... è carino. Potrebbe-potrebbe? Lui? Siediti accanto a me?
  • Genere Super Robot:Il finale dell'episodio 5 è un grande grido gigante a questo, poiché Gortys si trasforma in un enorme Mecha e Rhys e i suoi amici la pilotano per combattere il Viaggiatore. Alla fine Gortys tira fuori dal nulla persino una spada gigantesca per finire il Viaggiatore, e ti chiedi perché non l'abbia tirata fuori prima durante il combattimento.
  • Circondato da idioti: quando il team di contabilità di Hyperion fa un finto scontro a fuoco con il loro capo, gli altri dipendenti fanno del loro meglio per ignorarli.
  • Lacrime dell'esercito svizzero: questa ottiene una parodia decostruttiva nel mezzo della scena più strappalacrime dell'episodio 5, quandoRhys cerca di far cadere alcune delle sue lacrime sul viso di Sasha. Sasha: Cosa stai facendo? Rhys: Ci sono tutte queste storie in cui—dove le lacrime di qualcuno curano le persone. Sento davvero che è una cosa. Sasha, malinconicamente: Bene, (si asciuga le lacrime) questa non è una di quelle storie.
  • Una storia raccontata da un idiota: il gioco descrive una grande avventura raccontata a un misterioso sconosciuto dal punto di vista di Rhys e Fiona. Fiona generalmente racconta la sua storia in modo piuttosto diretto, ma Rhys stesso è un buffone nella maggior parte delle situazioni, di solito sopravvive alle situazioni più per pura fortuna che per piani reali. Ogni volta che sbaglia nel raccontare la storia, viene chiamato in causa.
  • Racconto alto : Sia Rhys che Fiona, nel ripetere le loro storie al misterioso sconosciuto, si prendono delle libertà prima che l'altro le chieda di farlo.
  • Terrore di tassidermia: il museo del mondo della curiosità è pieno di animali di peluche inquietanti e di persone di peluche inquietanti.E se hai visto cosa ha fatto agli Oasis, non dovrebbe sorprendere chi lo gestisce.
  • Il gruppo
    • The Hero / The Lancer: Sia Rhys che Fiona possono adattarsi a entrambi i ruoli a seconda della situazione.
    • Il Grande Ragazzo: Loader Bot, come l'individuo più capace di combattere del gruppo.
    • The Smart Guy: Vaughn, il cui talento principale risiede nelle sue capacità di contabilità.
    • Il pulcino: Sasha, che funge da centro emotivo relativo del gruppo.
    • Sesto Ranger: Athena nell'episodio 3, si unisce temporaneamente al gruppo per addestrarli e guidarli.
    • Sesto Ranger TraditoreFelix tradisce la squadra per una valigetta contenente $ 10 milioni, mentre Yvette tradisce il gruppo a Vasquez trasformato in Rhysquez per una promozione (ma Rhys viene accidentalmente promosso prima di lei). A seconda della scelta del giocatore, entrambi questi personaggi possono morire o vivere fino a la fine della serie.
  • Tear Off Your Face: Nell'episodio 4, Rhys è testimone delle conseguenze del sacro rituale psicopatico di Skin Pizza. '
  • Il nulla dopo la morte: nell'episodio 5,dopo che Helios si è schiantato e Jack ha tentato un'ultima volta di uccidere Rhys costringendolo a soffocarsi a morte con il suo stesso braccio, Rhys inizia a strappare tutta la sua cibernetica per sbarazzarsi di lui per sempre. Jack si rende conto di cosa sta per accadere e inizia a implorare disperatamente Rhys di smetterla, cadendo persino in ginocchio, dicendo che non vuole tornare a essere morto. Jack: Non c'è niente. Non c'è assolutamente niente lì. Non farlo.
  • Ha preso un livello in Jerkass:Yvette mostra i suoi veri colori nell'episodio 4 come pugnala alle spalle come tutti gli altri su Helios, rivelando a Rhys (mentre travestito da Vasquez) che era in combutta con Vasquez dopo che Rhys e Vaughn se ne andarono per Pandora per chiedere a Vasquez di riportare indietro la testa di Rhys per estrarre l'IA di Jack dall'interno, giustificandosi con se stessa pensando che sarebbero morti comunque, quindi avrebbe anche potuto ricavarne qualcosa. Cerca di fare marcia indietro su questo quando parla con Rhys, dicendo che stava mentendo a Vasquez e stava effettivamente cercando di riportare lui e Vaughn da Helios in sicurezza. Hai tre opzioni: perdonarla e riportarla a Pandora sana e salva attraverso una capsula di salvataggio, perdonarla ma poi lasciarla cadere nello spazio mentre tenti di spegnere il nucleo di alimentazione centrale, o lasciarla intrappolata in una cella di prigione per essere uccisa quando Helios viene distrutto.
  • I trailer mentono sempre:
    • La maggior parte dei trailer degli episodi in-game hanno caratterizzato Jimbo che cavalca sulle spalle di Tector Hodunk, che sta sparando contro qualcosa con una mitragliatrice pesante. Questo non si presenta mai.
    • Se conteggi le aree visualizzate sullo sfondo del menu come anteprime dei luoghi della serie,anche la città dall'aspetto moderno non si fa mai vedere. La cosa più vicina sono le rovine di Helios, che è circondata da una baraccopoli.
  • Due righe, nessuna attesa: l'intera storia si svolge in questo modo, passando tra i due protagonisti principali Rhys e Fiona mentre entrambi raccontano i loro lati della storia a un rapitore, spesso con effetti umoristici.
  • Montaggio del piano di spiegamento:
    • Succede quando Rhys escogita un piano per entrare nel magazzino Atlas. Quando ha finito, tutti gli altri hanno trovato un altro modo per entrare.
    Rhys: A modo mio avrebbe funzionato...
    • Succede di nuovo nell'episodio 4, solo che questa volta il resto del gruppo accetta di provarlo. A parte qualche inconveniente in fase esecutiva, comeIl corpo di Vasquez viene distrutto da uno psicopatico suicida, il modulo vocale di Vas-guise si rompe durante l'infiltrazione e Rhys prende il controllo di Hyperion o viene posseduto da Jack subito dopo aver afferrato il pezzo di Gortys, funziona.
  • Narratore inaffidabile: entrambi i protagonisti non sono al di sopra di abbellire o inventare apertamente cose sulla storia se riescono a farla franca, sia per accarezzare il proprio ego o per umiliare l'altro. Tuttavia, qualcosa di troppo oltraggioso verrà segnalato da The Stranger o dall'altro narratore e la storia continua.Questo è in realtà il motivo per cui lo Straniero è travestito, poiché temeva che se avessero saputo la sua identità, Fiona e Rhys gli avrebbero mentito su quello che è successo a Gortys. Fiona in realtà gli ha mentito su come Loader Bot ha preso a pugni Athena ha solo rivendicato le sue paure, dal momento che sa che è una bugia ma non può denunciarla senza rivelare che È Loader Bot.
  • Tiro di combattimento non necessario:Rhyspuò rotolare, o meglio, flop fuori mano per evitare di essere colpitoagosto, solo peragostoper sottolineare che può mirare leggermente di lato, mentre mastica Rhys allo stesso tempo per farlo.
  • Vista insolitamente poco interessante: i dipendenti di Hyperion nell'Hub prestano a malapena attenzione al fatto che c'è un Pandoran con una pistola leggendaria e un robot Atlas che cammina con la nuova guida turistica. Giustificato, dal momento che sono troppo occupati a combattersi tra loro in scontri a fuoco con le dita, a cercare il Numero Uno e a comportarsi come aspiranti gangster dell'era del proibizionismo, nel caso del reparto contabilità.
  • I cattivi fuori a fare la spesa: Anche se ci sono ancora molti scontri a fuoco e carneficine che li riguardano, puoi vedere i banditi del franchise fare altre cose oltre a servire come carne da cannone di Vault Hunter, così come i soldati Hyperion e gli ingegneri di combattimento.
  • Fantasma virtuale: Jack bello, che diventa un drago con un'agenda - e quell'agenda è Acquisizione della doppia personalità.
  • Dissonanza vocale: Bossanova ha una voce piuttosto nerd che non si addice a un uomo enorme che guida un gruppo di banditi, motivo per cui parla sempre in un microfono che cambia voce.
  • Corsa stravagante: i banditi di Bossanova si cimentano in derby simili a una corsa dei carri su una pista circolare attorno alla cima di un vecchio pozzo minerario Atlas, completo di veicoli costruiti su misura che si scontrano l'uno contro l'altro.
  • Walk and Talk: Rhys, Vaughn e Yvette lo fanno all'inizio del gioco.
  • Scena a torso nudo che cammina: Vaughn, tra tutte le persone, si rivela sorprendentemente buffo, come si è visto nell'episodio 2.
  • Guardare Troia bruciare:La distruzione di Helios all'inizio dell'episodio 5, soprattutto dal punto di vista di Rhys. Anche la musica non aiuta.
  • Possiamo governare insieme: nel corso dell'episodio 4,A Rhys viene offerta la possibilità di governare Hyperion insieme a Jack.
  • Che episodio:Episodio 4, di gran lunga. Scooter si sacrifica per la squadra e, a meno che non giochi le sue carte molto, molto male, Rhys può diventare il nuovo presidente di Hyperion.
  • Wham Shot:
    • Permettere a Jack di prendere il controllo del corpo di Rhys alla fine del secondo episodio fa sì che il suo occhio Echo diventi dorato brillante. Lo stesso colore che è ai giorni nostri. Trope sovvertito perché in realtà non significa nulla (era un nuovo occhio dopo che Jack ha finito), ma è comunque un esempio nel contesto.
    • Nell'episodio 5,il flashback dello Straniero sulla morte di Gortys, che parla di una promessa fatta e infranta da Rhys e Fiona... E vedendola in lontananza, ingrandisce Loader Bot.
    • Un altro dall'episodio 5. Se raccogli abbastanza soldi, puoi assumere il misterioso cacciatore della Criptache risulta essere Claptrap (e pensavi che non sarebbe stato qui).
  • Cosa è successo al topo? : Lo scudo Tediore che Rhys raccoglie alla fine dell'episodio 1 non viene mai più riconosciuto.
  • Che diavolo, eroe? :
    • Se scegli di fidartiJack belloalla fine dell'Episodio 2, l'Episodio 3 si aprirà con tutti (Fiona, lo Straniero e persino il narratore) chiedendosi ad alta voce a cosa diavolo stavi pensando, comeha preso il controllo del tuo corpo e ti ha fatto comportare come uno stronzo completo. Jack in realtà salva la situazione senza uccidere nessuno dei tuoi amici, anche se non può resistere alla tentazione di sparare loro alcuni colpi per il lulz.
    • Nell'episodio 5,Jackfa notare a Rhys che per sconfiggerlo, luiha distrutto Helios, uccidendo (come minimo) migliaia di dipendenti innocenti di Hyperion.Sta al giocatore scegliere come Rhys lo razionalizza. Tuttavia, questo viene sovvertito più avanti nel gioco quando Rhys lo scoprei dipendenti di Hyperion sopravvissuti alla distruzione di Helios in realtà adorano Rhys come una figura messianica per averli liberati dalle catene aziendali.
  • Arma preferita: beh, ai Pandora nativi sembra piacere usare pistole Jakobs o fucili d'assalto, adatti a uno Space Western. I banditi, ovviamente, usano le loro pistole tipiche e Vasquez brandisce le armi Hyperion. Tuttavia, i cattivi nativi usano ripetitori Dahl semiautomatici, che sono simili ai revolver Jakobs, tranne per il fatto che hanno una dimensione della clip più grande e sparano più lentamente. Insieme a questo, i cattivi tendono a usare armi con canne Torgue e i dipendenti/soldati di Hyperion brandiscono sempre armi dell'azienda per cui lavorano.
  • World of Snark : Quasi tutti hanno uno o due commenti intelligenti da fare. Anche Loader Bot, se Rhys lo fa autodistruggere, farà commenti irriverenti passivi-aggressivi durante gli incontri futuri.
    • Nell'episodio 3, dopo l'incontroGorty, quando dice qualcosa di carino a Rhys, in realtà deve confermare che non è solo il suo essere sarcastico, commentando che è sia strano che rinfrescante incontrare qualcuno su Pandora che NON è un Deadpan Snarker.
  • Alveare miserabile: Helios è praticamente la controparte colletti bianchi, passivo-aggressivo, mantello e pugnale di Pandora in quanto è pieno di 'stronzi completi' che stanno tutti cercando di seguire l'esempio di Jack il Bello e prendere il suo posto. Inoltre, le persone sono disposte a fare cose orribili ai nativi di Pandora per promuovere i propri obiettivi, uccidere ogni giorno dirigenti di alto rango in modo che possano scalare rapidamente la scala e fare il prepotente a chiunque sia al di sotto di loro, oltre a preoccuparsi solo di se stessi, e solo loro stessi.
  • Non vuoi prenderlo: uno dei bluff che Fiona può usare per impedire ad August di toccare la falsa chiave del Vault (la vernice è ancora bagnata) è affermare che è pericoloso. Sasha poi interviene dicendo che potresti prendere l'avvelenamento da Eridium da Vault Keyes, quindi Fiona ha fatto un favore ad August.

Non prenderò la strada facile...

Articoli Interessanti