Principale Manica Manga / Ragazza ad alto punteggio

Manga / Ragazza ad alto punteggio

  • Ragazza Con Il Punteggio Pi%C3%B9 Alto Del Manga

'Attenta sorella, arriva THE TWISTER!' —lo slogan 'Il mondo vacillò nel 1991... e iniziò un legame con quella ragazza.' NotaHaruo Yaguchi (a sinistra) e Akira Oono (a destra) Annuncio:

1991: la rinascita del gioco arcade. Haruo Yaguchi, studente di prima media, un ragazzo impopolare a scuola, preferirebbe passare il tempo a giocare Combattente di strada II alla sala giochi locale che prendere sul serio la sua vita quotidiana, guadagnandosi il soprannome (autoproclamato) 'Beastly Fingers Haruo'. Tuttavia, le cose prenderanno una svolta un giorno quando incontra la studentessa d'onore e la ragazza ricca Akira Oono che domina tutti gli altri nel suo gioco preferito con Zangief. Dopo aver perso contro di lei 7 volte di seguito e desideroso di interrompere la sua serie di 29 vittorie consecutive, ricorre a tattiche subdole con il suo personaggio preferito Guile, un atto che gli fa guadagnare un solido gancio destro dalla ragazza altrimenti tranquilla e distaccata - e alla fine accende la loro relazione rocciosa mentre lei lo segue sfacciatamente da una sala giochi all'altra dopo la scuola.

Scritto e illustrato dala suail mangaka Rensuke Oshikiri, Ragazza ad alto punteggio è un manga drammatico romantico di formazione che racconta la strana amicizia tra il poco performante Jerk with a Heart of Gold Haruo e Lonely Rich Kid Akira mentre si legano lentamente attraverso il loro comune entusiasmo per i videogiochi. È stato pubblicato per la prima volta su Square Enix Mensile del Grande Gange rivista nel 2010, con il capitolo finale che è stato rilasciato nell'ottobre 2018 dopo un lungo ritardo (vedi sotto).

Annuncio:

Nel 2014, SNK Playmore ha tentato di intentare una causa contro gli editori per presunta violazione del copyright insieme a molti altri sviluppatori di giochi, citando l'uso illegale delle loro proprietà del marchio nel manga dopo aver appreso del previsto adattamento animato. Di conseguenza Square-Enix è stata costretta a ritirare temporaneamente tutti i volumi stampati del manga fino a quando non è stato raggiunto un accordo nel 2016, consentendo la ripubblicazione del manga con il nuovo titolo di Ragazza con il punteggio più alto: Continua .

Nel febbraio 2017, l'autore ha lanciato il suo , con per lo più giochi horror indie , titoli per console classici e occasionali Sorvegliare fine.

Un adattamento anime era stato inizialmente annunciato nel 2013, ma è stato ritardato dalla suddetta causa (e di fatto è stato il catalizzatore della violazione delle affermazioni sulla proprietà intellettuale venute alla luce) fino al 2018, quando è stato finalmente annunciato che JC Staff sarebbe stato al timone. Il primo episodio è andato in onda il 17 luglio 2018. Netflix ha raccolto l'anime e lo ha rilasciato in tutto il mondo il 24 dicembre 2018.

Annuncio:

A fine dicembre 2019, lo spin-off/sequel DASH per ragazza con punteggio alto (Pagina ora in costruzione) ha iniziato la serializzazione, concentrandosi questa volta su Hidaka. Circa dieci anni dopo, Hidaka, 29 anni, è un'insegnante di scuola media che ama i videogiochima è rimasto singlenel tempo dalla serie originale.

Ora ha una Scheda Personaggio.

Da non confondere con Ragazze delle scuole superiori .

Il manga contiene esempi dei seguenti tropi:

  • Presa accidentale della mano: quando scoppia una rissa in una sala giochi a causa di un paio di delinquenti irascibili che hanno perso contro loro due, Haruo trascina via Akira per evitare di essere catturato dalla direzione e dalla sicurezza. Una volta che sono ben fuori dai locali, Haruo è imbarazzato nello scoprire che è ancora aggrappato alla sua mano. Ad Akira non sembrava importare, però.
  • Allusione all'attore : Nel doppiaggio inglese, Christine Marie Cabanos interpreta una Gamer Chick.Dove l'abbiamo visto prima?
  • Distillazione dell'adattamento: l'adattamento anime si concentra quasi esclusivamente sulla relazione tra Haruo e Akira e sull'eventuale triangolo amoroso tra Akira, Hidaka e Haruo con varie scene abbreviate e alcune sottotrame ed eventi introdotti in un episodio e terminati nel successivo a differenza del manga dove è stato dato loro più tempo per svilupparsi e avere conseguenze più notevoli.
  • Tutte le ragazze vogliono ragazzi cattivi: sia Akira che Hidaka si innamorano di Haruo, le cui tendenze da cretino sono servite solo ad infastidirle all'inizio.
  • Sempre qualcuno di meglio: Akira è quasi migliore di Haruo Tutto quanto , dagli accademici allo sport e, hai indovinato, ai videogiochi. DopoHidakadiventa anche il suo migliore nei giochi di combattimento, con suo grande dispiacere.
  • Licenza artistica - Storia: giocato con una storia che c'è stata, modellata. Verso la fine della storia, Haruo sconfigge il famigerato boss finale di Kaiser Knuckle utilizzando un'intelligenza artificiale Schema di rottura che lui e Akira hanno escogitato. In realtà, questo exploit non è stato perfezionato fino a ; ma nella storia vera e propria, Haruo e Akira lo scoprono durante la metà degli anni '90 .
  • Meme asceso: Ogni volta che appare,Ryo Sakazakiincoraggia Haruo a ' ', che come sottolinea Haruo non è un consiglio molto utile.
  • Ricorso dell'autore:
    • Ci sono alcuni elementi dell'horror giapponese sparsi in tutto il manga, anche se Played for Laughs. Anche i personaggi del gioco sono trattati come giapponesi noi . Ciò è dovuto al fatto che la maggior parte del lavoro di Rensuke Oshikiri è nel genere dell'horror soprannaturale o della commedia, spesso entrambi.
    • Inoltre, Oshikiri sembra avere un debole per le ragazze con Hime Cuts, di cui Akira è una. Riesce persino a farla sembrare occasionalmente una ragazza fantasma dai capelli sottili, un altro dei suoi temi preferiti.
    • Le persone che vengono speronate dalle auto sono il modo in cui Oshikiri commemora un incidente mortale a cui è riuscito a sopravvivere.
  • Fai attenzione a ciò che desideri: il ragazzo virtuale. Il maggiordomo della famiglia Oono è ossessionato in modo malsano dall'idea di averne uno e la madre di Haruo è in qualche modo consapevole della sua data di uscita anche senza che Haruo glielo dica. Quando finalmente Akira ne mette le mani su uno, viene immediatamente nauseata dalla grafica.
  • Pulsante Berserk: alcuni personaggi hanno le loro varianti.
    • Non cercare di 'invadere' il 'santuario personale' di Haruo (cioè l'arcade), attaccarlo nei giochi di combattimento o comportarti in modo condiscendente nei suoi confronti.
    • Non cercare di imbrogliare Oono ai videogiochi. E del resto, non cercare di portarle via Haruo, come scopre Hidakatre volte.
    • Non cercare di sedurre Haruo davanti a Hidaka.L'intero team arcade di Shibuya l'ha scoperto a proprie spese.
    • Non minacciare mai Haruo a portata d'orecchio di sua madre.
    • Non menzionare mai i videogiochi o le sale giochi intorno a Gouda-sensei.
  • Betty e Veronica: Hidaka è la Betty, mentre Oono è Veronica.
  • Finale agrodolce:Sebbene Oono debba partire definitivamente per Los Angeles, Haruo riesce a confessarle i suoi sentimenti prima che se ne vada, promettendole che un giorno la seguirà in America e la sposerà.
  • Acquisizione del marchio: Paralume di Haruo dopo aver ricevuto una nuovissima console Twin FamicomNotache è una combinazione di Famicom e Famicom Disk Systema partire dalGouda-sensei, per scusarsidopo che quest'ultimo ha cestinato il suo Super Famicom: 'Questo è ciò che accade quando gli adulti chiamano ogni console un Famicom...' NotaFamicom è anche il termine Wasei-eigo per 'console per videogiochi'
  • Bruiser con un centro morbido:Akira immagina Haggar e Zangief che piangono silenziosamente per essere stati rifiutati dal frequentatore di sale giochi medio per essere pesi massimi difficili da usare e sceglie di interpretarli a pieni voti, impressionando la galleria degli spettatori che costruisce nella sua prima visita in sala giochi.
  • Butt-Monkey: Haruo. Tra l'essere stato vittima dell'allenamento di arti marziali di Akira, le abilità di wrestling di sua madre, la limousine della famiglia Oono e quella di HidakaTsunderetendenze, il povero ragazzo sembra non riuscire a riprendere fiato. Doi è anche uno a causa delle sue tendenze di Handsome Lech, e anche lo sfortunato maggiordomo della famiglia Oono conta a volte.
  • Impossibile sputarlo: Haruo e Akira l'uno verso l'altro. Giustificato nel caso di Akira, e un punto di crescita del personaggio per Haruo, se solo il maggiordomo di Akira non avesse continuato a interromperlo con la limousine di famiglia.
    • Ha giocato dritto e poi evitato con Hidaka verso Haruo. Purtroppo per lei non vuole ricambiareil che la porta a diventare una giocatrice di combattimento di livello professionista per disperazione, se non altro per cercare di farglielo notare. Rifiuta ancora.
  • Caught the Heart on His Sleeve: Akira fa questo ad Haruo all'inizio. Hidaka in seguito tenta lo stesso con lui, ma senza successo.
  • Chick Magnet : Abbastanza sorprendentemente, non il suo bel compagno di classe Lech Doi, ma Haruo stesso . Sia sua madre che Miyao notano che la sua natura di buon cuore lo renderà sicuramente un killer di donne in futuro; hanno entrambi ragione. Miyao è anche questo, anche se è più riluttante al riguardo.
  • Combat Breakdown: viene mostrato magnificamente quando Haruo gioca e seziona completamente un irritabileGiocatore Nakoruru mentre usa Gen-an. L'avversario; completamente umiliato dopo che Haruo si è deliberatamente disarmato, manda spam ai calci e poi si riequipaggia per una presa di comando tramite misuratori di rabbia al massimo; carica direttamente Haruo ei due lottano come bambini in una rissa nel cortile di una scuola. Il narratore si prende cura di notare che questi tipi di esplosioni spesso finiscono in un malfunzionamento dell'armadio o due.
  • La coscienza: in una svolta esilarante, Astuzia è questo per Haruo: ammonendolo ogni volta che si trova in una situazione difficile, rimproverandolo per le sue decisioni sbagliate e incoraggiandolo ogni volta che è giù di morale. Successivamente viene rivelato che la cifra equivalente per Akira lo è Zangief , che finisce per convincerla che Haruo non è il ragazzaccio che si fa credere.E alla fine, Hidaka ottiene anche il proprio avatar di coscienza sotto forma di Huitzil.Tra i personaggi umani, Miyao è questo per Haruoil che è ulteriormente rafforzato quando si confronta con quest'ultimo sull'essere onesto con i suoi sentimenti nei confronti di Akira e Hidaka... e Haruo vede un gruppo di personaggi di videogiochi accanto a Miyao, il che implica che sono tutti d'accordo con lui.
  • Il boomerang di Cechov: accade due volte nella storia.
    • La signora Yaguchi incoraggia la signora Moemi a portare con sé un ombrello sulla via del ritorno a casa Oono durante un temporale, con l'ulteriore motivo di convincere Haruo ad andare alla villa e recuperarlo personalmente.Dopo la sua svolta in faccia, la signora Moemi incoraggia Akira a prendersi una pausa dallo studio e a restituire l'ombrello ad Haruo al suo posto, portando a un appuntamento improvvisato al Tokyo AOU Show.
    • Ryo Sakazaki ordina ad Haruo di difendersi dall'ira di Akira usando Haoh Sho Ko Ken.Haruo lo usa invece per sconfiggere Hidaka in KOF.
  • Pervertito nascosto: Davvero, veramente vuole arrivare in quarta base con Akira. Fortunatamente per lei, i suoi piani spesso vengono sventati. quello di Haruo madre viene mostrato anche dopo aver scoperto quanto sia diventato popolare il suo ragazzo con le donne.Molto più tardi, viene mostrato che il fratello maggiore di Akira, Makoto, è diventato Up to Eleven.
  • Controllo del sesso con il cavallo: il modo preferito di Onizuka per tenere in riga Doi.
  • Battaglia di marciapiede: ogni volta che Haruo, Akirae poi Hidakamettere le mani sui controlli di una macchina da gioco di combattimento, sono garantiti per consegnarlo all'opposizione. Giocato dritto quando Haruo viene picchiato fisicamente da Akira, anche se riesce a superarlo grazie al fatto di essere fatto di ferro.
  • Traduzione taglia e incolla: i sottotitoli di Netflix, sebbene sufficientemente utili per la storia principale, spesso mancano i piccoli dettagli come gli elementi essenziali della storia dei videogiochi o frammenti del bizzarro senso dell'umorismo di Rensuke Oshikiri sparsi in tutte le bacheche, i cartelli e le magliette della sala giochi . A un certo punto, i sub si dimenticano persino di spiegare completamente esattamente cosa Memoriale di Tokimeki è nonostante il VA giapponese di Haruo si sia preso del tempo per spiegarlo.
  • Defrosting Ice Queen: uno degli elementi centrali della trama. Akira inizia una giovane ragazza completamente distaccata che comunica a malapena con gli altri, ma l'incontro con Haruo inizia a poco a poco ad aprirla al mondo esterno.
  • Morto per tutto il tempo:Il proprietario della sala giochi Giant Skeleton, motivo per cui Haruo ha ricevuto 'vibrazioni inquietanti'.
  • Death Glare: un certo numero di personaggi riesce a farlo.
    • Akira ha una variante piuttosto inquietante quando si incazza.
    • La signora Yaguchi lancia uno sguardo gelido e freddoverso Gouda-sensei dopo che quest'ultimo ha insultato Haruo.
    • Haruo in seguito sfoggia una versione spettacolaredurante la sua battaglia con Hidakache avrebbe fattoIppo Makunouchirisplendere con orgoglio.
    • Quando Akira affronta Hidaka Super Turbo per aver fatto mosse aggressive su Haruo dopo il fallito torneo di Shibuya, ne ha uno snervante che la fa sembrare uscita da un film horror giapponese.
  • Hai appena fatto sesso? : Distolto dal fatto che Akira e Haruo non hanno fatto altro che giocare ai videogiochinella stanza d'albergo che la signora Yaguchi aveva prenotato per loro mentre Akira scappava di casa,maMakotoe probabilmente Gouda-Sensei inizialmente presume che Akira abbia perso la verginità mentre era fuori. Non viene mai in mente a Gouda-sensei fino a molto tempo dopo che Akira tende a collaborare di più con i suoi studi ogni volta che gioca a puttane andando in una sala giochi.
  • Handicap di conservazione del dramma: accade sia ad Akira che ad Haruo.
    • Quando Haruo affronta Akira durante il Kyoto SSF2 finali del torneoalla fine riesce a sconfiggerla dopo un'estenuante battaglia, solo per sentire un paio di tecnici discutere di come i controlli di Akira siano stati interrotti da uno scatto d'ira di un precedente concorrente. Questo lo ha portato a credere che lei fosse stata gentile con lui, provocando un violento malinteso.
    • Quando Haruo affrontaHidakadurante lo Shibuya Vipere da combattimento Torneo 10 contro 10, perde malamentenonostante sia pienamente in grado di vincere contro di lei in una precedente partita al meglio di tre. Il suo monologo interno lo fa rimpiangere di aver trascorso più tempo a giocare agli altri giochi appena rilasciati invece di Vipere da combattimento ; per strofinare ulteriormente il sale nella ferita, Futako lo osservadi Hidakail livello di abilità non era effettivamente cresciuto dall'ultima volta...leistava semplicemente diventando sempre più arrabbiato di minuto in minuto durante l'evento.
  • Vento drammatico: aspettati che i capelli di Akira e Koharu si sventolino e si spostino durante i momenti di tensione, anche all'interno di una sala giochi.
  • Posizione di Eldritch: Giant Skeleton Arcade è forse uno di questi.Un bonus short dal fanbook ufficiale di Kajimest porta temporaneamente il trio principale a EVO 2019, forse.
  • Lolita gotica elegante: Futako, un giocatore professionista underground che Hidaka incontra più avanti nella storia. La stessa Akira è un esempio più sommesso.
  • Tutti possono vederlo: quasi tutti i personaggi possono vedere che Haruo e Akira hanno una passione l'uno per l'altroincluso Gouda-sensei dopo il suo Heel-Face Turn.
  • Food Porn: Alla mamma di Haruo piace cucinare per gli ospiti 'pancake soffici come quelli che vedi nei manga'.
  • Lapsus freudiano: 'Anima Ecchi.'
  • Evento di sottofondo divertente: Oshikiri sembra amarli. Otteniamo di tutto, dallo strano umorismo dai segni e promemoria intonacati sui muri, agli sprite dei personaggi dei videogiochi che impazziscono in pannelli casuali, a dettagli carini come Akira che si congela il cervello.
  • Pulcino giocatore: Akira Oono, Futako,Hidaka dopo il salto temporale e molto più tardi, la stessa sorella di Akira, Makoto.
  • Cattivo di portata maggiore: Akirae Makotoi genitori invisibili di Akira, che sono l'ostacolo principale che impedisce alla relazione di Haruo e Akira di prosperare costringendo Akira a trasferirsi negli Stati Uniti quando lei ha 12 anni. Anche se permettono ad Akira di tornare in Giappone due anni dopo,alla fine costringono Akira a trasferirsi definitivamente negli Stati Uniti prima di finire il liceo per 'riabituarla' allo stile di vita americano e per prepararla per il college californiano che avevano già scelto per lei, senza che lei avesse scelta in merito e alla fine lasciò il Giappone e Haruo per sempre.
  • Gonk: Onizuka, il compagno di classe maschiaccio volgare e pazzo di Haruo.
  • BSoD eroico: il povero Haruo ne soffre diverse volte.
    • Quando Haruo si rende conto di quanto sia meglioHidakaè diventato un picchiaduro di quanto non lo sia, si chiude in casa e riflette sull'opportunità di limitarsi ai giochi per console, cosa che supera rapidamente.
    • Più tardi ne ha uno minoredopo che Hidaka ha dimostrato di sapere come scegliere il Boss Team da KOF '95, che fa eliminare due dei suoi personaggi. Per fortuna si riprende rapidamente nell'ultimo round e fa una straordinaria rimonta.
  • Secondo vento eroico: Haruo ce l'ha due di loro durante la partita al meglio delle tre partite contro Hidaka: il primo quando esce dal suo BSoD eroico per andare avanti e corpo il Boss Team di Hidaka in KOF nonostante abbia perso sia Robert che Takuma, e il secondo dopo essere caduto vittima dell'asso nella manica di Hidaka in Guerrieri notturni , portandolo a usare uno stile di gioco difensivo basato sui riflessi per chiudere definitivamente il suo approccio.
  • Punto di speranza:
    • Haruo studia diligentemente per cercare di entrare nella stessa scuola superiore di lusso di Akira. I suoi sforzi sembravano dare i suoi frutti ed era fiducioso nel fare la listafino a quando non viene rivelato alla fine del capitolo che in realtà ha fallito l'esame di ammissione.
    • Dopo che Haruo è stato cacciato dalla sua sala giochi di casaper aver sconfitto sonoramente Hidaka al meglio delle tre partite, i frequentatori delle sale giochi di Shibuya lo hanno legato a un 10v10 contro i suoi vecchi giocatori della sala giochi, credendo che con un giocatore come lui in giro, non avrebbero perso.Hidaka li sconfigge tutti da solo, incluso Haruo stesso alla fine.
    • Quando Akira eHidakafinalmente si affrontano in una partita SSF2 Turbo, Akira inizia a inserire il codice di selezione del personaggio per sbloccare Akuma.Fallisce in modo spettacolare e Hidaka riesce invece a sbloccare Akuma come suo personaggio.
  • Non sono mancino: in entrambi i modi durante la partita al meglio delle treHaruo e Hidaka.
    • Nella seconda partita, tutti si aspettavanoHidakaper usare la squadra di Women Fighters in KOF '95. Immagina la sorpresa di tutti quandoleiusa il codice cheat per scegliere il Caposquadra NotaRugal, Heidern e Saishuuinvece.Sfortunatamente per lei, non ha la stessa familiarità con i personaggi dei boss, permettendo ad Haruo di farle del corpo solo con Ryo Sakazaki una volta che sarà uscito dal suo BSoD eroico.
    • Durante il turno di spareggio,di HidakaHuitzil è noto per essere surclassato nelle liste dei livelli da Bishamon, un mostro a corto raggio, maHidakariesce a superare questa debolezza usando poke veloci e Guard Cancels, costringendo infine Haruo all'angolo e finendolo spammando lo speciale Confusioner di Huitzil. Haruo, per non essere da meno, prende il sopravvento nell'ultimo round guardia annullando e punendo in cambio i colpi di Huitzil , completamente distruttivoHidakasenza ricorrere ad abusare dell'Oni Kubi Hineri di Bishamon, che ha usato solo una volta nell'intera partita.Hidakaanche paralumi alla fine.
    • Durante Akira edi Hidaka Super Turbo battaglia,quest'ultimo blocca con successo lo Zangief di Akira all'inizio con una raffica di Zankuu Hadoukens da Akuma, intrappolandola in un angolo e scheggiandola a morte. Nonostante il suo vantaggio iniziale, tuttavia, Hidaka è sorpresa di scoprire che l'aveva Akira già adattato al secondo round, usando blocchi attenti, Lariats e Banishing Fists per avanzare verso Akuma e abbatterlo ripetutamente, smantellando così la strategia di Hidaka e alla fine dominando la partita.
  • Denominazione idiosincratica degli episodi: ogni capitolo è indicato come un 'Credito', cioè. gettoni per giochi arcade.
  • Eroe idiota: Se Haruo fosse più distratto dai giochi di quanto non lo sia già, avrebbe difficoltà a nutrirsi, vestirsi e uscire dalla sua stanza. Anche se in sua difesa, inizia lentamente a uscirne, e nemmeno Koharu e Akira sono immuni dall'esperienza dei loro attacchi occasionali di idiozia indotta dal cervello di gioco.
  • Ti lascio vincere: uno dei più grandi pulsanti Berserk di Haruo.Durante il torneo SSF2 di Kyoto, Haruo riesce finalmente a sconfiggere Akira, solo che i tecnici della sala giochi scoprono dopo il torneo che alcuni dei pulsanti sul suo lato della macchina erano stati rotti da un precedente concorrente. Prima scambia il suo silenzio sulla questione come un atto di condiscendenza nei suoi confronti, ma in seguito Guile riflette sul fatto che Akira potrebbe aver semplicemente lasciato scorrere la questione per non causare problemi durante le finali.
  • Insane Troll Logic: Haruo ha un episodio di questo durante il giocoStreet Fighter Alfaper la prima volta, poiché Guile non era presente nel prequel. Guile quindi gli consiglia di giocare come Charlie poiché entrambi hanno set di mosse simili, e Haruo ci pensa attentamente... finché non decide di giocare comeRagazzoperché 'Guy e Guile hanno nomi simili'.Quando in seguito è costretto a cercare Akira in fuga, continua a pensare ai livelli dei videogiochi mentre si chiede dove possa essere andata a finire. Si rimprovera però per questo.
  • Insulto Backfire : Questo scambio durante l'inverno: Koharu : Yaguchi! Prenderai la tua morte giocando in questa bufera di neve! A-sei un idiota? Haruo : Sì, credo di essere un idiota. Sei venuto quaggiù solo per dirmelo?
  • Amicizia intergenerazionale: la signora Yaguchi eMakotoprendere in simpatia l'un l'altro all'istante e presto inizia a perseguitare Haruo sulla sua vita amorosa in cooperativa.
  • Genitori invisibili: i genitori di Akira non vengono mai mostrati, con la possibile eccezione della signora all'aeroporto che potrebbe essere o meno sua madre. Invece, Gouda Moemi e il maggiordomo di famiglia hanno ruoli più importanti
  • I Shall Taunt You : Nel primo capitolo Harou cerca di trollare Akira giocando contro il suo Zangief con una mano sola, con risultati prevedibili. Più avanti in quel volume, Akira fa un esempio di coppia irascibile abbracciando ripetutamente Chun-Li della ragazza come Honda.
  • Sono stato picchiato da una ragazza: quale calcio ha dato inizio alla relazione di Haruo con Akira, e lui si risente per questo per tutti i capitoli 4 fino a quando non si rende conto di quanto la ragazza ami i videogiochi.
    • Sebbene nessuno dei due invochi verbalmente il tropo per nome, Koharu sta chiaramente cercando di ferire l'ego di Haruo attraverso un assortimento di giochi di combattimento nel modo più timido e fanciullesco con cui riesce a farla franca all'inizio del secondo salto temporale, capitalizzando su il fatto che suonare il suo Sega Saturn a casa lontano dalla sala giochi da quando si è diplomato alle medie lo ha reso tenero.
  • Voglio che il mio amato sia felice:Akira e Koharu finiscono per cimentarsi con questo alla fine della storia. Koharu gioca in modo diretto, incapace di continuare a perseguire Haruo dopo il suo match Super Turbo con Akira e decide di dimettersi dal triangolo amoroso. La stessa Akira lo zigzaga, poiché il suo stile di gioco spietato durante la suddetta partita Super Turbo suggerisce che ha ancora problemi a dover lasciare andare la sua relazione con Haruo. Alla fine decide di dare a Koharu la sua benedizione per far sbocciare la sua amicizia con Haruo in modo naturale senza il suo intervento una volta tornata negli Stati Uniti ... Questo finché non accetta la proposta di matrimonio di Haruo all'aeroporto.
  • Jerk with a Heart of Gold: Haruo può avere pochissime qualità di redenzione oltre al suo comportamento da cretino, ma una cosa che tutti notano costantemente di lui è la sua gentilezza.Anche Makoto, la sorella maggiore di Akira, mostra questo atteggiamento.
  • Solo giocando con loro: sia Haruo che Akira sono inclini a trollare scrub nei giochi di combattimento spammando tattiche sporche fino a quando i loro avversari non fanno esplodere la loro parte.
  • Intento omicida: Koharu dice di poter sentire un'ondata di intento omicida che si irradia da Akira mentre i due si dirigono al Mizonokuchi Arcade per un serio incontro tra i due.
  • Piccola signorina tosta: Akira. Essendo stata addestrata in karate, arti marziali miste e armi tradizionali giapponesi fin dall'infanzia, è più che capace di resistere in un combattimento, come può testimoniare il povero Haruo.In misura molto minore, Hidaka è questo dopo il salto temporale.
  • Protagonista del perdente: Haruo. È Book Dumb, incredibilmente pigro quando si tratta di compiti scolastici, non è fisicamente attraente e non ha ambizioni nella vita di sorta a parte i videogiochi. L'incontro con Oono lo fa uscire lentamente da questo stampo.
  • Triangolo amoroso: Haruo e Oono chiaramente si piacciono, mentre Hidaka ha occhi solo per Haruo, cosa che si rende conto alla fine della storia.
  • Fatto di ferro: Harou capisce abbastanza rapidamente che oltre ad essere iper competente nei videogiochi, può anche sopportare di farsi picchiare bene.
  • Realismo magico: la storia ha elementi di questo. Cose come personaggi di giochi di combattimento immaginari che appaiono in situazioni terribili per incoraggiare o mettere in guardia i protagonisti possono essere spiegati come mera immaginazione stravagante da parte loroma la sala giochi infestata con il vecchio proprietario inquietante che si è rivelato essere un vero fantasma non era certamente immaginata e non viene mai fornita alcuna spiegazione per l'incidente.
  • Memento Macguffin: Nella storia compaiono non meno di due:
    • Haruo riesce a vincere un anello giocattolo da una vecchia macchina da gioco gru all'interno della sala giochi Cracked Skull e regalarlo ad Akiraprima che andasse negli Stati Uniti. Dopo il suo ritorno e la successiva sconfitta per sua mano durante un torneo, entrano in una scazzottata innescata da un malinteso, e viene interrotta solo quando Haruo vede che aveva sempre tenuto lo stesso anello giocattolo sulla sua collana.
    • Alla conclusione dell'arco narrativo di Runaway, Akira invita Haruo all'interno di una cabina fotografica per scattare una foto insieme.Sua sorella maggiore Makoto alla fine scopre la foto e escogita un piano per riunire Haruo e Akira dopo che quest'ultima era stata messa a terra da Gouda-sensei.
  • Scambiato per Gay: Haruo due volte da sua madre, anche se probabilmente sta solo scherzando a spese di Haruo. Non capita tutti i giorni di vedere tuo figlio studiare su una ballata rilassata ambientata su uno strano montaggio di CG di a maschio carattere.
  • Mondegreen: Nell'Universo mentre Haruo interpreta Mortal Kombat nei panni di Raiden, lui e Hidaka cercano di indovinare cosa sta dicendo Raiden nel suo attacco con i siluri.
  • Mood Whiplash: La storia inizia come un manga gag con un sacco di violenza slapstick. Tuttavia, man mano che la trama si svolge, prende una svolta più drammatica; a metà del primo volume si presume che Akira abbia un'infanzia travagliatae il capitolo 9 in poi scatena completamente il suo aspetto drammatico a partire dalla scena dell'aeroporto, che è uno dei momenti più tristi del manga.
  • Mondano reso fantastico: lo stile artistico abbozzato del manga fa un buon lavoro nell'abbellire la sensazione di una partita di picchiaduro. La partita traAkira contro Hidaka per il diritto agli affetti di Haruo tramite Super Turboè probabilmente il più abbellito, con la posta in gioco tra i combattenti così alta.
  • Bravo ragazzo: Miyao, il ragazzo sensibile all'uomo virile di Haruo. È educato fino all'eccesso, è sempre pronto a dare una mano a chiunque ed è empatico al punto da essere in grado di leggere i veri sentimenti del suo amico. In effetti è uno dei pochi a riconoscere che Haruo è lui stesso un bravo ragazzo nonostante il suo atto da cretino.
  • Gli anni '90: la storia inizia nel 1991 e va avanti solo di pochi anni, coprendo l'Arcade Renaissance, gli ultimi giorni della terza generazione di console e le ere di console di quarta e quinta generazione.
  • Nessun senso dello spazio personale: Mayu Mayu di Shibuya stava già dando sui nervi ad Haruo dal primo giorno dell'arco di Shibuya, e questo è senza le buffonate di armcandy.
  • Not So Different: un dispositivo cruciale per la trama della serie; i personaggi che sembrano contrasti l'uno con l'altro spesso condividono tratti che li rendono più identici di quanto vorrebbero ammettere.
    • Mentre Haruo e Akira sembrano essere mondi separati in termini di abilità e background familiare, entrambi tendono a gravitare verso i videogiochi come mezzo di evasione.
    • Sia Haruo che Hidaka sono descritti come piuttosto immotivati ​​e privi di ambizione, nonostante il secondo inizialmente deridesse il primo per 'essere un idiota che ama solo i videogiochi'.Più tardi la stessa Hidaka si infatua dei giochi a causa della sua attrazione per Haruo.
    • In un esempio esilarante, l'insegnante di scuola media di Haruo, Reiko, tende a mettere in guardia i suoi studenti dal diventare dipendenti dai videogiochi e confisca persino il PC Engine che Haruo ha nascosto nella sua borsa per la loro gita a Kyoto. An Omake rivela di averlo effettivamente usato per interpretare Bomberman con gli altri insegnanti e mostra quanto sia povera di sport dopo aver perso, proprio come Haruo.
  • Non come sembra: la madre di Haruo scambia il suono della sua lotta per allontanare i controlli di PC Engine da Akira per un tentativo di imporsi su Akira, spingendola a irrompere nella stanza e suplex suo figlio. Anche se dice di aver cresciuto Haruo in modo che fosse più gentiluomo, in realtà è elettrizzata all'idea che suo figlio sia più pazzo di una ragazza di quanto lascia intendere.
    • Le disavventure di Shibuya di Haruo portano con sé ogni tipo di fastidioso bagaglio, dall'essere accusato da Miyao e Doi di essere diventato un delinquente di Shibuya, a tutti che assumono il peggio in assoluto quando diventa chiaro che lui, Akira e Koharututti insieme hanno preso lo stesso treno per tornare a casa.
  • Fuori modello: un meta esempio poiché la maggior parte dei personaggi del gioco con licenza sembrano versioni da cartone animato di se stessi; giustificato a causa dello stile artistico eccentrico di Rensuke Oshikiri, ma a volte viene fuori quando sono coinvolti screenshot tracciati, come quello di Billy Kane sansetsukon trasformandosi in un piccolo billy club nel capitolo 30.
  • Gli opposti si attraggono: Akira, uno studente d'onore onesto, bello e atletico, si innamora del turbolento, spensierato, pigro e fisicamente poco attraente Haruo.
  • Solo Sane Man: Miyao sembra essere il personaggio più radicato rispetto a tutti gli altri nel cast, con il vantaggio aggiuntivo di essere abbastanza perspicace da leggere i sentimenti dei suoi amici con una sola occhiata. Abbastanza interessante, i principali personaggi dei giochi di combattimento coinvoltiNotaprincipalmente Guile e Zangiefsono anche questo.
  • OOC è una faccenda seria: quando Haruo scopre che Akira ha in programma di frequentare un liceo prestigioso, decide di provare a entrare nella sua stessa scuola. Tutti, dai suoi coetanei a sua madre, sono completamente sbalorditi: non solo fa uno sforzo attivo per migliorare i suoi voti dopo aver essenzialmente frequentato le scuole elementari e medie, ma smette di giocare ai videogiochi dedicare più tempo allo studio. Lui persino salta il lancio del Sega Saturn !
  • Orwellian Retcon: Per necessità poiché SNK Playmore ha minacciato un'azione legale per l'uso delle loro IP attraverso il manga. Il Continua le versioni dei volumi 1-5 riducono questi riferimenti mentre riorganizzano i ritmi di alcuni capitoli. Un esempio è nel volume 2 quando Koharu mostra preoccupazione per Haruo per lui che gioca con i taxi arcade nel negozio dei suoi genitori nel mezzo di una bufera di neve.
    • Nella versione originale Haruo chiama Koharu al piano di sotto in modo che possa immortalarlo mentre combatte contro il capo nascosto di Fatal Fury Special Ryo Sakazaki con una telecamera usa e getta che le porge, a cui Koharu svuota dispettosamente il rullino sparando a tutto tranne Haruo e il taxi.
    • In Continua e nell'anime, Koharu si prende il tempo per preparare una cioccolata calda e versarla nella gola di Haruo mentre le sue mani sono impegnate a giocare a Super Street Fighter II: The New Challengers. Non è qui per farle visita, ma chiede a Koharu di chiamarlo ogni volta che i suoi punteggi più alti vengono detronizzati in modo che possa spostarsi e commentare le classifiche. Koharu stacca la spina dai taxi dopo aver sentito questa richiesta.
  • Gag eccessivamente lungo: quando Haruo prende in prestito il CD Neo-Geo di un compagno di classe, scopre in prima persona perché il sistema aveva solo un pubblico molto di nicchia: carichi e carichi di caricamento.
  • Tigre di carta: solo Numata-Sensei sembra come un micidiale artista marziale. In realtà la sua costituzione e il suo sistema immunitario sono spazzatura e il suo unico tentativo sullo schermo di combattere lo ha messo a confronto con alcuni turbolenti gyarus che molestano i suoi studenti, e fallisce con un Ring Out per l'avvio.
  • P.O.V. Ragazzo, Ragazza poster : vedi titolo personaggio secondario . Akira guida la trama, ma Haruo è il protagonista principale e la storia è raccontata principalmente attraverso i suoi occhi.
  • Il potere dell'amore: un importante fattore che contribuisce allo sviluppo del personaggio nella serie.Scongela il comportamento freddo di Akira, eleva Hidaka al livello di un giocatore professionista e spinge Haruo a prendere la vita più seriamente invece di sprecarla tutta per giocare.
  • Rage Quit: dà il via alla relazione tra Akira e Harou. Haruo e Akira sembrano anche divertirsi a spingere le persone a cercare di diventare fisico.
  • Figura di autorità ragionevole:
    • La mamma di Haruo può essere severa quando si tratta dei suoi voti, ma almeno incoraggia suo figlio ad amare i suoi hobby di videogiochi, notando che sarebbe difficile per lui eccellere in qualsiasi altra cosa se non riesce nemmeno a fare una cosa giusta.
    • L'autista e maggiordomo personale di Akira, che riconosce il suo bisogno di liberarsi dopo aver assistito a quanto duro possa essere Gouda-senseie arrivando persino a comprarle un Game Gear dopo che Gouda-sensei ha attivamente proibito ad Akira di andare nelle sale giochi. Si ritorce però contro.
    • Più avanti nella storia,Moemi Gouda stessadiventa uno dopo aver realizzato quantole sue azioni hanno avuto un impatto negativo sul benessere di Akira. Decide di provare a riparare il danno che ha causato nel corso della trama e inizia permettendo ad Akira di giocare ai videogiochi dopo aver terminato i suoi studi.
    • L'insegnante della scuola media di Haruo è severo, ma lo incoraggia quando decide di entrare in una scuola superiore molto rispettata e lo ha elogiato per la sua nuova attenzione al miglioramento dei suoi voti. Lo avverte che sarà dura, ma lo aiuterà a raggiungere il suo obiettivo.
  • Red Baron: 'Beastly Fingers' per Haruo, e se lo slogan del manga (e il suo personaggio preferito di SF2) è qualcosa su cui basarsi, 'The Twister' è questo per Akira.Più avanti nel manga, Hidaka incontra diversi giocatori professionisti che hanno tutti le stazioni della metropolitana di Tokyo come nominativi.
  • Riferimento Overdose : Preso fino a Eleven con il puro quantità diGridaa videogiochi noti e oscuri. Ciò è per lo più giustificato dal modo in cui vengono utilizzati come dispositivi di inquadratura, sebbene alcuni di essi possano risultare ridicolmente fuori luogo.
  • Rescue Romance: giocato con. Akira sente Haruo parlare con un altro giocatore dell'esistenza di una leggendaria sala giochi da 10 yen, e quando quest'ultimo sale sulla sua bici per controllare le voci, salta immediatamente sul retro senza essere invitata. Nonostante le proteste di Haruo, accetta di portarla con sé per gentilezza.Viene quindi mostrato che stava effettivamente cercando di scappare dal tutoraggio eccessivamente severo di Gouda-sensei in quel momento, ed è questo atto di Haruo che inizia davvero a cementare la loro relazione. Il tropo viene riprodotto subito dopo, quando Akira scappa di casa e Haruo la rintraccia volontariamente in un portico appartato in un'altra città.
  • Gioco retrò: il manga. Con un sostanzioso aiuto di commedia romantica!
  • Il rivale: Haruo ad Akira sui videogiochi, Akira e Hidaka su Haruo.
  • Discorso travolgente: Guile ne dà diversi ad Haruo nel corso del manga, il più notevole è il suo discorso 'Salva sempre la ragazza'. Miyao ne fa anche uno piuttosto a sangue caldo quando consiglia ad Haruo del suo triangolo amoroso, con fastidio di diverse ragazze in una lezione di nuoto nelle vicinanze.
  • Running Gag: Come si addice a un manga gag.
    • Haruo viene colpito dalla parte anteriore della limousine di Akira quasi ogni volta che si fa vivo. Viene lasciato cadere più avanti nella storia una volta che le cose si fanno serie, con occasionali colpi d'amore a sorpresa qua e là.
    • La signora Yaguchi esegue acrobazie apparentemente impossibili solo per sbirciare nella camera da letto di suo figlio, come scivolare attraverso la porta in verticale e sbirciare dal soffitto mentre capovolto .
    • Guile picchia Haruo ogni volta che fa qualcosa di stupido, di solito tramite Sonic Boom.
    • 'Fani-foom!'
    • L'infatuazione di diversi personaggi per il Virtual Boy, che in seguito finisce per diventare un Brick Joke.
    • Piatto tipico della signora Yaguchi 'frittelle usciti da un libro illustrato'.
    • Ryo Sakazakiistruire Haruo a 'usare Haoh Sho Ko Ken nei momenti di bisogno' è un esempio minore.Tuttavia, alla fine diventa un Boomerang di Cechov a favore di Haruo.
    • Quando SoreLosers inizia una rissa, in genere si trasforma in un malfunzionamento del guardaroba che induce Wimp Fight.
    • Altri pericoli derivanti da un ragequit coinvolgono i posacenere Sonic che vengono lanciati dal ragequitter e spesso colpiscono una terza parte non coinvolta.
  • Insegnante sadico: Gouda Moemi, verso Akira.Successivamente viene rivelato che è diventata così dopo che Makoto, la sorella maggiore di Oono, ha deciso di rinunciare a diventare il prossimo erede di Oono Zaibatsu dopo aver realizzato quanto sarebbe stato gravoso, il che a sua volta ha fatto sì che Moemi-sensei diventasse più duro nei confronti di Akira in uno sforzo per prevenire un evento simile.Su scala leggermente inferiore, l'insegnante di Haruo e Akira della scuola elementare, che continua a minacciare clisteri sugli studenti che si comportano male.
  • Salva la principessa: Haruo fa una battuta sul fatto che Akira sia una damigella in pericolo una volta che luila rintraccia in una sala giochi appartata mentre sta scappando di casa.Non sa, questo è esattamente il modo in cui Akira vede la loro relazione e, dato il suo status sociale e il suo ruolo nella Mega-Corp della sua famiglia, Haruo sta tecnicamente interpretando questo tropo nel corso della storia.
  • Titolo del personaggio secondario: Akira non è il personaggio principale nonostante abbia guidato l'intera trama, ottenendo il massimo nella fatturazione tankobon copertine e materiale promozionale, ed essendo la titolare High Score Girl; il vero l'eroe della storia è Haruo.
  • Secret Test of Character: A quanto pare, il Super Turbo si abbina traAkira and Hokarudoveva essere questo daIl punto di vista di Akira per vedere quanto fosse serio Koharu nel prendere Haruo per se stessa.
  • Si pulisce bene:Onizukapuò essere abbastanza storditore con abbastanza trucco.
  • Spedizioniere sul ponte: Quasi tutti , per Haruo e Akira.Compreso Moemi-sensei stessa. Alla mamma di Haruo, d'altra parte, non importa se suo figlio finisce con Akira o con Hidaka finché finalmente ottiene un po' di azione.
  • Ship Tease: giocato per l'angoscia da parte di Koharu, poiché la maggior parte dei passanti arcade tende a presumere ad alta voce che lei e Haruo siano una coppia.
  • Gridare: Il manga ha così tanti riferimenti ai videogiochi degli anni '90, ora ha una sua pagina.
  • Mostrato il loro lavoro:
    • Rensuke Oshikiri è molto appassionato di videogiochi, e questo Spettacoli . Include molti riferimenti alle date di rilascio di console e videogiochi, meccaniche particolari per alcuni titoli come Pistola spaziale e persino tecniche per principianti, intermedie e avanzate utilizzate nei giochi di combattimento come il metodo di lancio del segno di spunta di GuileNotacostringere un avversario a bloccare contro attacchi deboli prima di avvicinarsi a loro e usare un lancio. A un certo punto un grafico del rapporto di vincitaNotausato per determinare Livelli dei personaggi per Night Warriors: Darkstalkers' Revenge viene mostrato, e gli argomenti di zonizzazione e dati del frame del gioco di combattimento di tutte le cose sono discusse in breve. Anche le Console Wars sono state sollevate da Haruo per quanto riguarda PlayStation e Sega Saturn.
    • Lo stesso vale per il doppiaggio spagnolo latinoamericano e per molte ragioni: con alcune onorevoli eccezioni, i doppiatori e gli studi di doppiaggio latinoamericani normalmente faticano a tradurre la terminologia da hobby di nicchia, come quelli usati nei videogiochi, e soprattutto da giochi di combattimento come il combattente di strada franchising, e ci sono molti casi in cui i traduttori hanno sbagliato molto quando hanno cercato di capire come tradurlo, lasciarlo in inglese o nella sua lingua originale, essendo l'esempio più famoso La teoria del Big Bang . Questo non è il caso qui, in quanto, con alcune eccezioni, sia i doppiatori che il traduttore erano di genere esperto di videogiochi, anche per quanto riguarda giochi molto oscuri, come Casa splatter NotaChe era mai portato nei paesi dell'America Latina a causa del suo contenuto violento.. Stranamente, lo stesso non si può dire del sottotitolato versione.
    • Un giocatore occasionale penserebbe che Akira muovere il suo joystick per inserire un Piledriver rotante sia il suo modo di esibirsi. Questo è in realtà noto come il È una specie di scorciatoia per l'esecuzione, ed è meglio usata per punire i piedi sconsiderati.
  • Sessualità a bersaglio singolo: Hidaka, verso Haruo; anche Haruo e Akira l'uno per l'altro.
  • Sore Loser: Molti personaggi nel manga tendono ad essere questo, forse a causa della natura piuttosto salata dell'argomento.
    • Haruo . Il bambino non può prendere la sconfitta nei giochi di combattimento con disinvoltura, un atteggiamento che in seguito abbandona.
    • Anche Akira mostra segni di questo ogni volta che Haruo prende il sopravvento in un picchiaduro, ma è più mite rispetto alla follia che spesso esplode quando qualcuno perde gravemente... a meno che non si conti il ​​loro primo incontro.
    • L'insegnante di scuola media di Haruo, Reiko-sensei, è questo di tutte le persone , a quanto pare non le piace essere battuta duramente nel multiplayer Bomberman.
    • Hidaka viene ridotta a Berserker Tears dopo aver perso la sua scommessa contro Haruo.
  • Star-Crossed Lovers: grazie alle molte circostanze che coinvolgono la famiglia di Akira e il suo ruolo nell'eredità della loro internazionale zaibatsu, lei e Haruo non possono dare per scontati i loro ritrovi.
  • Prendi quello! : Ce ne sono un paio, uno rivolto al Ragazzo virtuale scarsa scelta del colore dello schermo e un altro verso i giochi Famicom bootleg.
  • Effetto Tetris: munto per tutto il suo valore. È per lo più suonato direttamente per il trio principale, Hidaka a malincuore quindi una volta che lo prende come un segno che è impotente innamorato di Haruo. I suoi effetti su Haruo sono sia un danno che un vantaggio, come i personaggi del gioco fare ha saggi consigli, ma spesso interferisce quando in realtà sta cercando di prendere sul serio i suoi studi. Perché Namie Yaguchi, che raramente, se non mai, riproduce video può cantare a squarciagolaLa combo infinita di Guysu Haruo poiché le punizioni corporali non vengono mai spiegate, tuttavia.Makoto Onoprova a fare questo lavoro per Haruo nella sua relazione con Akira facendogli interpretare il Tokimeki Memorial , con risultati contrastanti.
  • Seduttrice in terza persona: A Running Gag nel manga è per l'uscita di un nuovo gioco, spingendo i clienti abituali delle sale giochi a discutere con entusiasmo su chi non vederanno l'ora di imparare come personaggio principale prima di accettare di provare l'ultimo Ms. Fanservice del prima il gioco.
    • Haruo prende in giro un ragequitter in corso di giocare comeNakorurusenza tenere a mente i suoi punti di forza e di debolezza come Fragile Speedster, deridendo che probabilmente sta interpretando lei per soddisfare una cotta che probabilmente ha. Dall'altra parte dei gabinetti contro, l'irascibile sta pregando febbrilmente Nakoruru di prestargli la sua forza e di diventare la sua sposa.
  • Attraverso il suo stomaco: Haruo ottiene inavvertitamente l'amicizia di Akira a causa della sua conoscenza enciclopedica dei giochi e della sua collezione di console domestiche, entrambe vietate nella sua famiglia. La Hidaka non giocatrice in seguito tenta di fare lo stesso per Haruo usando la macchina MVS Neo-Geo della sua famiglia, anche se con riluttanzaall'inizio, fino a quando in seguito non diventa una Gamer Chick per la sua infatuazione per lui. Dal momento che vede la loro relazione come meramente platonica, tuttavia, in gran parte fallisce.
  • Salto temporale: ne vengono usati diversi nel corso della storia. Il primosuccede dopo che Akira parte per gli Stati Uniti eè usato per introdurre Hidaka; succede il secondodopo che Haruo non è riuscito a entrare nella stessa scuola in cui Akira avrebbe studiato dopo essere tornato in Giappone.
  • Ha preso un livello in Badass:Hidakaè diventato molto più competente nei giochi di combattimento dopo il secondo Time Skip, al punto in cuileipotrebbe battere costantemente Haruo in entrambi Cacciatori oscuri e Samurai Shodown II . Allo stesso modo, Haruo stesso inizia a prendere sia il lavoro che il gioco molto più seriamentedopo che il maggiordomo di Akira lo implora di 'diventare il suo pilastro di sostegno'. Anche Futako nota che il suo atteggiamento era molto diverso da quello di Hidaka durante il loro match decisivo, un fatto che gli ha permesso di uscirne trionfante.
  • Allenamento dall'inferno: dappertutto. Gouda Moemi, il tutore privato della famiglia Oono, ha esposto Akira a questo in giovane età per prepararla come futura erede degli Oono Zaibatsu.Hidaka si sottopone anche all'allenamento Metagame per cercare di sconfiggere Haruo, sotto la guida di Futako e di molti altri giocatori professionisti. Quello su cui non contava era quell'Haruo anche lui si è sottoposto a uno per il bene di Akira, che gli ha permesso di sconfiggere Hidaka alla fine.
  • Furia tranquilla: cosa succede quando Haruo e Akira si zittiscono durante una partita e iniziano a prenderlo sul serio. Quest'ultimo lo dimostra in modo da bagnare i pantaloni un paio di volte, entrambi contro Hidaka.
  • Trash Talk: Par per il corso.
    • Haruo assolutamente amato dilettarsi a parlare schifoso dei suoi avversari durante la sua giovinezza. A volte, se la cava. Altre volte ne soffreafta epizootica. Col passare del tempo ne cresce fuori, anche se occasionalmente si concede ancora.
    • Dopo averlo sconfitto in Samurai Shodown e Darkstalkers post-timeskip, è piuttosto compiaciutoHidakaschernisce Haruo facendogli tornare a giocare Yie Ar Kung Fu se spera di batteresuanel futuro. Cue Haruo sta facendo proprio questo mentre si gioca a testa in giù .Funziona anche alla fine quando sconfigge Hidaka utilizzando un approccio più semplice alle tattiche di gioco di combattimento.
  • Tsundere: Sorprendentemente, entrambi Haruo e Akira sono questo l'uno verso l'altro . È imbarazzante come sembra. Hidaka è anche questo nei confronti di Haruo, il che non funziona bene poiché la vede solo come un'amica.
  • 20 Minutes into the Past: Il manga è stato serializzato nel 2010, ma la storia stessa si svolge nei primi anni '90 e fa persino riferimento ad alcuni eventi come la Guerra del Golfo e Bill Clinton che diventa presidente degli Stati Uniti. Più rilevanti per la trama sono le date di uscita di console e giochi specifici dell'epoca, poiché costituiscono il principale dispositivo di inquadratura della serie.
  • Due volte timido: una variante. Haruo è ignaro dell'amore e non sa come socializzare con le ragazze. Akira è una Violetta rimpicciolita con una specie di disturbo d'ansia sociale. Rende solo le loro goffe manifestazioni di affetto ancora più adorabili.
  • Veglia ininterrotta: All'inizio della storia, Haruo si ammala a causa degli scherzi violenti di Akira. A causa di uno scherzo del destino, finisce per fargli visita nella sua stanza, ed è mentre veglia su di lui che realizza per la prima volta la sua attrazione per Haruo. Hidaka rispecchia la stessa veglia più tardi dopo il primo salto temporale... il che a sua volta fa capire ad Haruo che gli manca avere Akira in giro.
  • Gioco senza licenza: Haruo e Akira giocano a un gioco di combattimento Famicom bootleg a un certo punto, con il precedente paralume di quanto sarebbe stata fantastica l'idea dei personaggi di SNK che combattono contro il cast di Capcom se solo l'esecuzione non fosse così patetico .
  • Le migliori cime al vetriolo: Haruo e Akira non esiteranno a darsi da fare a vicenda, ma alla fine della giornata, se la caveranno l'una con l'altra.
  • Video Arcade: L'intera premessa (e l'ambientazione principale) della storia!
  • Bene, mi scusi, principessa! : L'amicizia tra Haruo e Akira non è esattamente tranquilla, resa ancora più complicata dal fatto che Akira ha difficoltà a comunicare al di fuori dei videogiochi o della violenza fisica.
  • Che diavolo, eroe? : Lanciato un paio di volte.
    • Hidaka alla fine si stanca dell'ignoranza di Haruo nei confronti delle sue avancese lo mette alle strette per affrontarla in una competizione di mini giochi di combattimento, sulla base del fatto che se perde contro di lei, dovrà uscire con lei. Lei perde.Miyao in seguito fa eco alle sue affermazioni, ma in un modo molto più costruttivo.
    • Haruo ne regala uno a se stesso quando cerca di recensire per un imminente esame di ammissione, poiché fino a quel momento tutto ciò a cui poteva pensare era il gioco.
    • Anche Akira non è esente dal ricevere un rimprovero Haruo di tutte le personedopo essere scappata di casa e in una città lontana senza pensare di portare una paghetta oltre agli spiccioli, anche notando che il quartiere in cui ha deciso di uscire è un posto pericoloso soprattutto di notte. Ripetuto in seguito dopo che si sono registrati in un hotel vicino e Haruo ha sollevato la possibilità che le autorità confondano la loro situazione per quella di un tentativo di rapimento da parte sua, il che fa pensare ad Akira alla sua azione.
    • La sorella maggiore di Akira, Makoto, ne dà una a Gouda-sensei dopo che Akira è stata costretta a letto per le eccessive azioni disciplinari che ha dovuto affrontare a causa della fuga di casa. Sovvertito in quanto Gouda-sensei non è esattamente eroico.
  • World of Action Girls: minimizzato a causa dell'ambientazione del mondo reale, ma la maggior parte delle donne principali e alcuni personaggi secondari femminili non devono essere presi in giro. Oltre ad Akira, c'è anche Moemi Gouda che ha fornito la sua formazione nelle arti marziali. E poi c'è Namie Yaguchi che disciplina prontamente suo figlio Haruo attraverso mosse di wrestling professionistico, ha una strana tendenza a fare acrobazie da ninja e potrebbe aver imparato tutte le sue abilità e aver incontrato suo marito daun dojo di arti marziali di un assassino. E poi c'è la Girl Posse di Gyarus che molesta Haruo, Miyao e Doi fuori da una sala giochi solo per incontrare rapidamente la loro coppia nella maestra di scuola media di Haruo, la signora Tohno.
  • Wrestler in All of Us : Dal lato dei videogiochi, i personaggi dei picchiaduro preferiti da Akira sono tutti tipi di grappler come Zangief, e Haruo in seguito riprende la sua abitudine ingaggiando King in Tekken . Più realisticamente, il metodo di castigo preferito dalla signora Yaguchi per Haruo implica Suplex tedeschi e lucchetto a scorpione .
  • Alveare miserabile: più avanti nella storia, Shibuya viene presentato in questo modo. Anche il locale porticato è popolato da (aspiranti) delinquenti.
  • Triangolo amoroso di Yandere: Per fortuna evitato grazie alla pazienza e alla misericordia di Akira con Koharu, ma lei fa dimostrare ad Haruo che è più che capace di flettere i muscoli di Oono Zaibatsu per darle un vantaggio nel triangolo amoroso se spinta daordinando alle guardie del corpo della sua famiglia di rapire con la forza Haruo dalla strada per un appuntamento di gioco.
  • Sei a terra: la mamma di Haruo chiude a chiave la sua console PC Engine dopo aver visto la sua pagella.Ancora più seriamente, Gouda-sensei proibisce ad Akira di stare nelle sale giochi più avanti nella storia e sostituisce il suo vecchio maggiordomo con una guardia del corpo più severa per assicurarsi che non provi mai nulla di divertente.

HAI PERSO!
Continua?

Articoli Interessanti