Principale Truppe Ragazza Gyaru

Ragazza Gyaru

  • Ragazza Gyaru

img / tropes / 29/gyaru-girl.jpgAl di sopra: Super ragazze sfoggia la moda Kogal. Sotto: Kanako da Nyan Koi! scuotendo lo stile Manba.Annuncio:

In Giappone e nei media giapponesi esiste una sottocultura nota come cultura 'Gyaru' o 'Gal'. Questa sottocultura spesso implica l'emulazione e l'uso delle tendenze della moda occidentale popolare, pelle abbronzata, capelli biondi e uso eccessivo del trucco. La cultura Gyaru è divisa in tre sottoculture: Kogal, Ganguro e Yanmanba. Gli aderenti a Gyaru sono quasi sempre femmine, ma esistono rare varianti maschili, che vengono chiamate Gyaru-oh . Inizialmente create dagli atteggiamenti ribelli abbracciati dai delinquenti giapponesi, le culture hanno avuto origine negli anni '70 e hanno guadagnato popolarità all'inizio degli anni 2000. Lo stile Gyaru in realtà ha un'enorme influenza sulle tendenze della moda giapponese.

  1. Kogal le ragazze sono spesso identificate indossando uniformi scolastiche insieme a gonne super corte, calzini larghi e talvolta scarpe con zeppa. Non è raro vederli avere i capelli tinti. I distretti Harajuku e Shibuya di Tokyo fungono da centri per la cultura Kogal. Le ragazze kogal impegnate indosseranno gonne corte tutto l'anno, anche nelle stagioni invernali e piovose.
  2. Ganguro le ragazze esemplificano la pelle abbronzata artificialmente, i capelli biondi e il trucco contrastante applicato liberamente. È iniziato come una forma di ribellione contro gli standard di bellezza tradizionali giapponesi (vale a dire pelle pallida, capelli scuri e toni di trucco neutri) e un'aperta sfida agli standard e ai regolamenti scolastici. Sebbene ci sia una certa somiglianza visiva con Blackface , non ci sono connotazioni razziali ad esso associate. C'è anche un punto di vista negativo sul fatto che i ganguro si muovano davvero grazie alla sovrapposizione con gli appuntamenti compensati. I distretti di Shibuya e Ikebukuro di Tokyo fungevano da centri per la cultura Ganguro. La tendenza ha raggiunto l'apice della sua popolarità tra la metà e la fine degli anni '90 ed è per lo più svanita (sebbene Internet abbia contribuito a riportarla alla consapevolezza), ma ha continuato a vivere con lo stile Yamanba.
  3. Yamana e Fonte gli stili sono stati entrambi sviluppati da ganguro. Facendo un altro passo avanti, Yamana spesso comporta una pelle abbronzata ancora più scura, una striscia bianca di trucco lungo il naso, adesivi per il viso, adesivi scintillanti sotto gli occhi, vestiti color giorno e accessori insoliti come ghirlande hawaiane. Yamana si ispira alle tipiche raffigurazioni delYama-Uba, con la principale differenza tra i due fonte non usa tanto trucco bianco.
Annuncio:

IlBionda dalla carnagione scuraspesso si sovrappone a questo tropo. Esempi di quel tropo potrebbero semplicemente essere quello che sono. Le ragazze Gyaru avranno spesso il loro stile di moda sottolineato nella narrazione. Confronta The Fashionista e confronta e contrasta con l'equivalente occidentale Valley Girl.


Esempi:

Anime e manga

  • Naruko'Anaru' Angiò di Anohana Il fiore che abbiamo visto quel giorno divenne un gyaru qualche tempo dopo la morte di Menma. Si dipinge le unghie, si acconcia i capelli e li tinge di rosso, indossa ciglia finte e probabilmente usa i guadagni del suo lavoro part-time per comprare abiti. Anche le sue amiche Haruna e Aki hanno tendenze gyaru.
  • Yuzu, il protagonista di Agrumi è un Kogal, con i capelli biondi decolorati, il trucco, la gonna dell'uniforme scolastica in escursione strada su, gioielli, le opere. Ciò provoca un notevole attrito con la scuola estremamente eterosessuale che frequenta, così come con la sua sorella adottiva perbene (e una cotta segreta) che è il presidente del Consiglio studentesco lì.
  • Annuncio:
  • UN detective Conan il caso è centrato sul giaru cultura. Il gyarus Michiko, Ryouko and Tae and the Yamana Hitomi viene attaccato e picchiato da un aggressore sconosciuto, eTaefinisce per essere picchiato a morte.È perché Tae ha accidentalmente condotto un ragazzo con la sua macchina e il padre in lutto del ragazzo ha iniziato ad attaccare le donne che gli ricordavano lei, soprattutto se indossavano stivali con la zeppa poiché li indossava quando ha causato l'incidente.
  • Il rivale Sabre dal Fate/EXTRA CCC Coda di volpe manga e Fato/Grande Ordine — Suzuka Gozen — si comporta come una Gyaru, definendosi persino una 'JK Saber' (JK = joshikousei = liceale).
  • Fiori e api presenta una Girl Posse di 3 kogal tra cui l'interesse amoroso Sakura Ota, che non si abbronza, ma trascorre il suo tempo andando nei club e nei Love Hotels invece di studiare.
  • Guerre del cibo! : Ikumi Mito inizialmente sembra questo tropo a causa della sua pelle marrone, dei capelli biondi e del suo vestito da spogliarellista, in particolare il suo iconico bikini con bandiera degli Stati Uniti. Quindi viene mostrato un flashback di lei, che rivela che aveva già il colore della pelle e dei capelli da bambina, e indossava un vestito che la faceva sembrare una piccola principessa (proviene da una famiglia ricca, il che spiega perché stava lavorando con Erina Nakiri che odia la gente comune), nel senso che è una naturaleBionda dalla carnagione scura. La sua attuale scelta di moda è il risultato di un trauma, quando suo padre ha condannato i suoi interessi femminili come una debolezza per il suo status di futura erede, così è diventata The Lad-ette.
  • Higehiro : Asami Yuuki mostra alcuni tratti Gyaru, come pelle abbronzata, capelli biondi e chiama Sayu 'Sayu-chaso'.NotaUna variante di -chan basata sulla somiglianza tra il kana per '-n' e '-so'
  • Minami Fuyuki, la ragazza titolare di Le ragazze di Hokkaido sono super adorabili , si tinge i capelli di biondo, indossa gonne corte in inverno e non indossa i guanti, quindi può ancora usare il telefono.
  • Rumiko Manbagi di Komi non riesce a comunicare iniziato come a fonte gyaru (capito?), prima che abbandonasse quello stile a favore di una fusione tra ganguro e kogal .
  • Maho Girls PreCure NotaIl titolo inglese ufficiale di TOEI è in realtà Strega abbastanza curata! ha Benigio che parla come un gyaru (che è naturalmente reso come un accento di Valley Girl nei sottotitoli dei fan), ciò che lo rende ancora più divertente è che è doppiata da Kikuko Inoue.
  • La mia prima ragazza è una ragazza è fondamentalmente una commedia romantica che coinvolge uno studente delle scuole superiori ordinario che entra in una sorta di relazione con un Gyaru. Con molto aggiuntoservizio di fan.
  • In Nana , la sorella di Nana K, Nami, è 'ancora una ragazza ganguro'. È abbronzata e aperta sulle questioni sessuali.
  • Kanako da Nyan Koi! viene presentato con il trucco Yamaba. Molti personaggi lo trovano piuttosto grottesco, ma a lei non importava. Lo stesso Junpei la chiama 'Demon Yamanba', ma lei fa notare che è una manba, non una yamanba. Il motivo per cui si è occupata in primo luogo sembra risalire all'infanzia sua e di Junpei, dove ha iniziato a cercare sempre di più la sua attenzione, anche se non l'ha mai vista come qualcosa di speciale. Dopo averle mostrato che si preoccupa ancora di lei a modo suo, abbandona del tutto lo stile.
  • Omakes dal primo volume di Omujo!Omutsu Joshi mostra Morei si avvolge il cardigan intorno alla vita per cercare di evocare l'immagine di un gyaru di campagna.
  • Osomatsu-san ha Jyushiko, la controparte di Distaff di Jyushimatsu tra le Girly Matsu. Esemplifica il sottotipo Ganguro, con la sua pelle più scura, trucco pesante e capelli gialli. È anche implicita che sia molto più promiscua della sua controparte maschile.
  • In Club ospitante della scuola superiore di Ouran , l'amica di Haruhi, Mei, è una ragazza abbronzata scura che legge riviste per 'ragazze innamorate'. È una stilista dilettante, che si concentra sull'amore e sugli hobby più che sui compiti estivi.
  • Momo da Ragazza pesca viene spesso scambiata per un ganguro a causa della sua pelle abbronzata e dei capelli decolorati. Viene presa molto in giro per questo, ma fa parte della squadra di nuoto della scuola. La sua pelle è solo abbronzata perché trascorre molto tempo a nuotare all'aperto e il cloro e altri prodotti chimici della piscina le hanno sbiancato i capelli biondo fragola.
  • Dimmelo, ti prego! Galko-chan prende il nome da questo tropo e, per estensione, Galko. Si trucca pesantemente, si dipinge le unghie, si acconcia i capelli e li tinge di biondo. Tuttavia, è un esempio minimizzato perché nonostante il suo nome e il suo aspetto, lo è zero esperienza con gli uomini e si imbarazza facilmente per il suo fisico e per quello che dice, poiché a volte dice accidentalmente cose allusive.
  • Un episodio di Kanto di Pokemon ha Jessie e James vestiti da ganguro. Il doppiaggio inglese lo traduce trasformandoli in Valley Girls.
  • Il giustamente chiamato 'Kogal Ghost' da Re-Kan! è ossessionata dalla moda anni '80, anche se i suoi capelli sembrano essere naturalmente scuri.
  • Esperimenti seriali Lain L'apertura R-Rated inizia con un ganguro che pomicia con un uomo. Poi notano una ragazza saltare da un tetto.
  • Scorciatoie presenta un intero villaggio kogal, anche pieno di nonnine che indossano calzini larghi.
  • Angol Mois da Il sergente Rana ha un aspetto kogal abbastanza sommesso nella sua forma umana. È già ambiguamente castana, ma ha i capelli biondo platino invece dei suoi capelli argentati naturali quando sceglie di rimanere sulla Terra. Indossa una semplice uniforme scolastica marrone e bianca, gonna e calzini larghi. Ha scelto deliberatamente lo stile dopo essere stata influenzata da una ragazza delinquente che ha incontrato, ma sicuramente si aggiunge alla carineria del suo design del personaggio.
  • In Salta battere! Kyoko finge di essere un kogal usando un gergo distintivo e un personaggio stordito in modo che Sho non capisca che è lei.
  • Midori Salva il mondo da Pattuglia Spaziale Luluco è uno stereotipo gyaru, principalmente nell'essere un adolescente phoneaholic. È un punto della trama perché il suo telefono ha un'app illegale del buco nero che le consente di rubare cose. Per quanto riguarda l'aspetto, ha i capelli sfumati multicolori ma la pelle è verde piuttosto che scura, perché è per metà aliena.
  • La storia tra un prefetto stupido e una liceale con una gonna di lunghezza inappropriata : Poemu e le sue migliori amiche, Motoko Akina e Rui Tasaki, sono tutte gyaru. Chiamano anche l'aspetto sexy del presidente del Consiglio studentesco la sua 'versione da ragazza' e prima di sapere chi fosse, presumevano che fosse una 'gyaru super lasciva'.
  • Super ragazze si concentra interamente sulla cultura Gyaru. I tre personaggi principali, Miyu, Ran e Aya, sono tutti kogal. Miyu e Ran hanno entrambi i capelli tinti e tutti e tre indossano abiti alla moda.
  • Nonna senza talento ha due esempi, Kirara Habu e Kaori Takanashi. I due sono buoni amici, sono ossessionati dalla moda e sembrano occidentali (Kirara ha la pelle abbronzata e i capelli biondi, Kaori indossa lenti a contatto blu) e non si vedono quasi mai senza i loro telefoni.

Fan funziona

  • In Né un uccello né un aereo, è Deku! , Mina Ashido mostra alla Classe 1-A una foto di se stessa prima di subire la sua mutazione, e le somiglia molto, con la pelle scura, i capelli castani e le corna. Mineta e Kaminari la chiamano persino 'una vera 'gyaru'.

TV in diretta

  • Tokusou Sentai Dekaranger ha un episodio opportunamente intitolato 'Gal Hazard', con il 'Gal' pronunciato come 'Gyaru'. I protagonisti hanno a che fare con un piccolo taccheggiatore alieno di nome Faraway che sicuramente fa la sua parte. Non è particolarmente brillante o collaborativa, e sia Ban che Houji la considerano piuttosto dura con gli occhi.

Musica

  • Il video musicale singolo e memetico di POLICEMAN riguarda lo stile di vita di Gyaru-oh.

Videogiochi

  • Mika Jougasaki di THE [email protected]: Cenerentola ama molto la moda kogal, così come sua sorella minore Rika. Nella seconda metà dell'anime, la sua società di produzione la costringe a smettere di indossare abiti da ragazza e le fa indossare abiti più maturi, ma alla fine riesce a far suo il nuovo look.
  • Riho Tanaka è descritto come tale in Follia . Ha un modo di parlare da Valley Girl, capelli biondi (possibilmente tinti) ed è molto interessata ai ragazzi, alla moda e alla decorazione. Indossa costantemente un'uniforme scolastica, anche se in questo caso è perché è una studentessa delle superiori.
  • Riri / Lilly Yarimizu, una delleRagazza guerriera magicaeroine da I=MGCM , segue la moda Ganguro avendocapelli rosa pastelloe lo indossa in acoda laterale massiccia simile a un trapano, pelle abbronzata e un'uniforme scolastica esposta al décolleté. Sorprendentemente, in realtà è una ragazza simpatica e sana a cui non piacciono gli uomini cattivi, perché suo padre è un imbroglione e un perdigiorno che scappa con l'altra donna subito dopo che la madre di Riri è incinta.
  • Yuka Ayase da Persona è una ragazza kogal, si sta morendo i capelli di biondo e indossa gonne corte con calzini larghi. Nella traduzione inglese, parla in un dialetto Valley Girl.
  • Pokemon :
    • Plumeria, il secondo in comando del Team Skull di Pokémon Sole e Luna , ha i capelli rosa e gialli e mette in risalto gli occhi con il trucco bianco. Il suo design è chiaramente ispirato allo stile ganguro, ulteriormente esemplificato dalla moda di abbigliamento ampio che indossa l'intera organizzazione.
    • Jynx di prima generazione era stato teorizzato per essere basato sulla moda ganguro a causa della sua pelle scura, labbra rosa e capelli biondo platino. Altri dicono che sia basata sulla storia diYama-Uba, che sono raffigurati nelle commedie Noh da attori in Black Face (sebbene le maschere arancioni siano più tradizionali) e una parrucca pallida insieme a un kimono rosso a brandelli. Oppure Jynx potrebbe essere basato su entrambi, poiché esiste un sottoinsieme della moda ganguro basata su Yama-Uba chiamato 'Yamanba'.
  • A partire dal Senran Kagura abbiamo Shiki, della varietà Kogal. Una shinobi che è anche una ragazza casual che chiacchiera con il suo cellulare (anche in battaglia), commenta tendenze e moda e parla come una stereotipata Valley Girl. Ma,a differenza della maggior parte degli esempi, è anche molto competente ed esperta di informatica e usa queste conoscenze per aiutare i suoi amici in battaglia.
  • La cricca prepotente (Musume Ronshaku, Kokoro Momoiro, Kashiko Murasaki, Hoshiko Mizudori e Hana Daidaiyama) in Simulatore di Yandere è un mix di questi stili (sebbene principalmente Kogal e Ganguro). Sono tuttibionde dalla carnagione scuracon i loro colori sgargianti tinti dai capelli, indossano gonne follemente corte e calzini larghi, e si vestono con elastici ai polsi, decorazioni per capelli, trucco e cardigan intorno alla vita.

Romanzi visivi

  • In Crescere (JP) , il design di Yuka evoca fortemente il giaru . Anche se non è abbronzata, i suoi capelli sono più chiari del resto del cast (probabilmente sbiancati) e usa anche la gonna pericolosamente corta, la maglietta che mostra il décolleté e i calzini larghi indossati dal gyarus medio in età scolare.
  • Junko Enoshima di Danganronpa: innesca il caos felice ,un raro esempio malvagio poiché è la Big Bad della serie, è noto come 'Super High School Level Gyaru', localizzato come 'Ultimate Fashionista' nella traduzione inglese. Essendo una Kogal, indossa un'uniforme scolastica modificata con una gonna corta, stivali lunghi con plateau e in base a come appare in Danganronpa Zero come Ryoko Otonashi, è implicito chei suoi capelli sono tinti.

Altro

  • Nel manga online ormai scomparso Carillon , l'Alfa Cagna Maika Sakura è un giaru e The Rival al locale Keet, Kazuki Kirio.In realtà si prostituisce per mantenere il suo stile di vita e Kazuki la chiama fuori.

Articoli Interessanti