Principale Fumetto Fumetti / Wonder Girl

Fumetti / Wonder Girl

  • Ragazza Meraviglia Dei Fumetti

img/comicbook/16/comic-book-wonder-girl.jpgTutte e tre le Wonder Girls da sinistra a destra: Donna Troy, Diana Prince e Cassandra Sandsmark.Annuncio:

'Wonder Girl' è un titolo tramandato attraverso quattro personaggi della DCU: la principessa Diana di Themyscira/Diana Prince, Donna Troy, Cassandra Sandsmark e Yara Flor.

La prima apparizione di Wonder Girl è avvenuta Wonder Woman #105 dell'aprile 1958 dove il titolo apparteneva a una giovane Diana. Questa Wonder Girl indossava un costume molto simile alla Wonder Woman adulta: una canotta rossa con un'aquila reale sul petto e creste dorate sui bordi, pantaloncini blu con stelle bianche, ballerine rosse da abbinare agli stivali di Wonder Woman, lei indossava il suo capelli raccolti in una coda di cavallo e indossava braccialetti d'argento amazzonici. Le avventure di Wonder Girl sembravano catturare l'immaginazione degli scrittori poiché le sue avventure su Themyscira (con un compagno soprannominato solo Mer-boy) venivano spesso mostrate nel serial di Wonder Woman e ha persino recitato accanto a Wonder Woman stessa in alcuni numeri etichettati Racconti impossibili (che a volte presentava anche una Diana ancora più giovane di nome Wonder Tot) che furono composti dalla regina Ippolita come una sorta di film casalingo unito da diversi periodi della vita di sua figlia. Sebbene i racconti impossibili non fossero in continuità con il resto della serie Wonder Woman, Bob Haney ha portato Wonder Girl all'età moderna del 1961 per combattere al fianco di Wonder Woman e dei suoi amici Teen Titans anche se era ancora canonicamente una giovane Diana.

Annuncio:

Entra Donna Troia. I Teen Titans avevano ricevuto la loro serie con Wonder Girl ancora in formazione anche se il suo stesso creatore, Bob Kanigher, l'aveva dichiarata Retgonned in Wonder Woman # 158 nel 1965 (anche se in modo molto ironico). Allora, cos'era Wonder Girl? Una Diana spostata nel tempo o un altro essere tutti insieme? Marv Wolfman e Gil Kane hanno cercato di rispondere a queste domande Giovani Titani #22. Questa nuova Wonder Girl non era una giovane principessa Diana, non era nemmeno di origine amazzonica! Era una bambina salvata da un incendio da Wonder Woman che non è stata in grado di salvare i genitori della bambina e non riuscendo a trovarne di nuovi, Diana ha portato la giovane orfana a Themyscira per essere cresciuta come un'amazzone. Dati gli stessi poteri di Wonder Woman grazie a un raggio viola realizzato dalle sue sorelle amazzoniche, Donna Troy diventa Wonder Girl e indossa un costume completamente nuovo composto da un body rosso per tutto il corpo (senza maniche) decorato con stelle, una cintura con Wonder Woman 'W' come stemma, stivali neri, portava i capelli sciolti fino alle spalle e teneva i braccialetti.

Annuncio:

Ecco dove le cose si complicano. Poiché eventi come Crisis on Infinite Earths e Infinite Crisis hanno riscritto continuità e storie di eroi, Donna è stata vittima della sindrome multipla di Origin Story:

  • Prima venne l'origine datale dalGiovani Titani: un orfano salvato da un incendio da Wonder Woman e cresciuto dalle Amazzoni. Questo è stato ampliato in ' Who Is Donna Troy? ' arco dentro Nuovi Teen Titans , in cui Donna apprende che la coppia morta nell'incendio non erano i suoi genitori naturali (e non erano per niente affettuosi) e che la sua vera madre era morta di cancro dopo averla data ad un'altra coppia che non era in grado di per tenerla. Si scopre anche che il suo nome di nascita è in realtà Donna (Hinckley), che per coincidenza aveva preso come parte del suo alias 'Donna Troy' perché non conosceva il suo nome di nascita.
  • Poi venne Chi è Wonder Girl? : Donna è stata salvata dall'incendio che ha ucciso i suoi presunti genitori non da Wonder Woman, ma da un Titano di nome Rhea. È cresciuta tra 12 orfani provenienti da tutto l'universo, su un pianeta chiamato New Cronus dagli altri Titani, come 'Semi Titani' che i Titani credevano li avrebbero salvati un giorno. A tutti gli orfani furono dati poteri sovrumani e nomi di città antiche, Donna soprannominata 'Troia'. Gli orfani furono infine spogliati dei loro ricordi e rimessi nei loro luoghi originali nell'universo in attesa dei loro destini, con Donna che credeva di essere cresciuta in un orfanotrofio per i primi 13 anni della sua vita (fino a quando i suoi ricordi non furono ripristinati). In questa versione Donna non ha legami con Wonder Woman o le Amazzoni, e semplicemente casualmente ha assunto il nome di 'Wonder Girl' e ha modellato la sua uniforme sulla bandiera americana.
  • Le vite infinite di Donna Troy: Mentre cercava di ricollegare Donna alle sue radici amazzoniche ma anche di mantenere la consolidata continuità dei Titan Seeds, Donna divenne un'immagine speculare letterale di Diana. Il mago Magala aveva preso il riflesso speculare della giovane principessa Diana e lo aveva animato come compagno di giochi per la principessa, ma il cattivo Dark Angel scambia la nuova compagna di giochi per Diana stessa e la rapisce. Dark Angel ha disperso il suo spirito attraverso il multiverso, in modo che possa vivere più vite che finiscono tutte con Dark Angel che la uccide in un momento di estrema tragedia. In almeno una delle linee temporali, Donna diventa un supereroe e incontra sua sorella Wonder Woman e la regina Ippolita senza essere in grado di ricordare come fosse imparentata con loro o anche chi fossero. La sequenza temporale si è conclusa con la morte del figlio di Donna e Dark Angel è venuto per lei, ma Wonder Woman e la regina Ippolita sono intervenute, salvando la vita di Donna e distruggendo Dark Angel. Con la distruzione di Dark Angel, Donna torna alla sua realtà originale con i suoi poteri amazzonici intatti e continua la sua vita da quel momento.
  • Fusione: Wonder Woman L'annuale n. 1 del volume 3 dà a Donna una nuova origine basata sugli elementi delle sue ultime tre storie di origine. Donna è stata data in vita da Magala dal riflesso di Diana e rapita da Dark Angel sotto l'identità sbagliata di sua sorella. Dark Angel mette Donna in animazione sospesa e gli anni passano finché non viene salvata. È addestrata dalle Amazzoni e i Titani del Mito e viene cresciuta come la seconda Principessa di Themyscira. Dopo un altro paio d'anni, avrebbe seguito sua sorella maggiore nel mondo degli uomini e avrebbe adottato il nome Wonder Girl e avrebbe contribuito a creare i Teen Titans.

Dopo la crisi, Titan Seed Donna alla fine adotta una nuova identità di supereroe, Troia, per onorare i suoi fratelli Titani. Adotta anche un nuovo costume: è un body nero per tutto il corpo, proprio come il suo vecchio costume, che è molto luccicante, una cintura d'argento con un semplice stemma circolare, stivali d'argento e i tradizionali braccialetti d'argento dell'Amazzonia.

Con lo slot Wonder Girl che doveva essere riempito, John Byrne ha introdotto Cassandra 'Cassie' Sandsmark nel 1996 Wonder Woman volume 2 #105. Cassie è la figlia dell'archeologa Helena Sandsmark e fanatica di Wonder Woman. Le vengono concessi poteri dagli oggetti mitici dei sandali di Hermes e dai guanti di Atlas. Successivamente viene rivelato che è una figlia di Zeus e chiede che le vengano concessi poteri reali per combattere il male dell'uomo. Le vengono concesse con l'eccezione che sua madre ha la possibilità di portarle via se lo ritiene necessario. La dottoressa Sandsmark, sebbene inizialmente allarmata dalla lotta al crimine delle sue figlie, non ha mai usato questo potere poiché rispetta il desiderio di sua figlia di essere un supereroe. In particolare, l'unica Wonder Girl ad avere la sua serie a fumetti, Cassandra ha ricevuto una serie limitata di sei numeri intitolata Wonder Girl: Campione scritto da J. Torres. Cassandra è stata un membro sia di Young Justice che di Teen Titans. Poiché Wonder Girl, Cassandra ha indossato molti abiti, di cui questi due sono i più noti: un completo che include una t-shirt nera con lo stemma della 'W' di Wonder Woman, una giacca di pelle nera, guanti, pantaloncini rossi, occhiali e una parrucca nera per nascondere la sua identità. Nel suo vestito più recente (pre-New 52), indossava una maglietta rossa con maniche di lunghezza variabile con la 'W' di Wonder Woman, jeans e braccialetti amazzonici.

The New 52 ha riavviato la continuità di Wonder Woman e ha ricominciato da capo. All'inizio, Cassie è la prima Wonder Girl, anche se è stata drasticamente modificata. Cassandra è una ladra con braccialetti magici a cui non piace essere chiamata Wonder Girl e indossa Star-Spangled Spandex creato dai suoi braccialetti. Lei è un membro del Giovani Titani . Alla fine viene rivelato che suo padre è Lennox, uno dei personaggi secondari di Diana e suo fratellastro. Questo rende la nipote di Wonder Woman e la nipote di Zeus. Nel frattempo, Donna Troy è stata riportata come una cattiva nella serie DC You Wonder Woman — è una versione di Diana malvagia e che odia gli uomini. Morì alla fine di quella corsa, ma in seguito apparve Caccia ai Titani (2015) , senza alcun ricordo del suo passato. Titani (Rinascita) la vede protagonista al fianco di Dick Grayson, Wally West, Roy Harper, Garth e Lilith Clay. Lì, ricorda di essere stata un'orfana cresciuta dalle Amazzoni... e si scopre che non è vero, e invece è la versione New 52 a cui sono stati dati falsi ricordi dalle Amazzoni... forse...

Nei fumetti, Cassandra Sandsmark è stata descritta in un mini del 2007 e in un paio di one-shot. Entrambe le Wonder Girls fanno anche apparizioni Piccoli Titani -dove sono cugini- e Bombshell DC Comics .

Versioni di Wonder Girl sono apparse anche su altri media. La versione di Donna Troy recita insieme a Supergirl e Batgirl in Lauren Faust Super migliori amiche per sempre, mentre Cassie Sandsmark si è unita al cast di Giovane giustizia stagione 2. Donna in seguito divenne la prima Wonder Girl a fare il suo debutto nel live-action, interpretata da Conor Leslie in Titani . Nel novembre 2020 è stato annunciato che a Ragazza dei sogni La serie era in fase di sviluppo per The CW's Arrowverse, ma questa versione seguirà Yara Flor (la nuova Wonder Woman introdotta in DC Future State) come protagonista.


Aspetti notevoli:

Apparizioni notevoli Donna TroyNotevoli fumetti
  • Il coraggioso e il coraggioso (1965 - 1979)apparizioni intermittenti
  • Wonder Woman (1965 - 1985)apparizioni intermittenti
    • Giudizio nell'infinito (1982)
  • Giovani Titani Vol 1 (1966 - 1978)
  • I nuovi Teen Titans Vol 1 (1980 - 1984)
    • Chi è Donna Troy? (1984)
  • Racconti dei Teen Titans Vol 1 (1984 - 1988)
  • I nuovi Teen Titans Vol 2 (1984 - 1988)
  • I Nuovi Titani Vol 1 (1988 - 1996)
    • Chi è Wonder Girl? (1989)
  • Squadra Titani Vol 1 (1992 - 1994)
  • Stelle oscure Vol 1 (1994 - 1996)
  • Wonder Woman: Donna Troy Vol 1 (1998)
  • Titani Vol 1 (1999 - 2003)
  • Giovani Titani Vol 3 (2004 - 2010)
  • 52 Vol 1 (2006 - 2007)
  • Wonder Woman Vol 3 (2006 - 2010)
  • Titani Vol 2 (2008 - 2011)
  • Justice League d'America Vol 2 (2010 - 2011)
  • Speciale DC: Il ritorno di Donna Troy Vol 1 (2015 - 2015)
  • Titani (Rinascita) Vol 3 (2016 - presente)
Altri mondi e continuità alternativa
  • Piccoli Titani (2008 - 2012)
  • La leggenda di Wonder Woman vol. 2 (2016)
  • La DC Comics Bombshells United (2017 - 2018)

Film — Animato

  • Teen Titans: Il contratto di Giuda (2017)

TV in diretta

  • Titani giocato daConor Leslie

Videogiochi

  • Universo DC in linea (2011)

Animazione occidentale

  • L'ora dell'avventura di Superman/Aquaman (1967 - 1968)
  • Super migliori amiche per sempre (2012 - 2012)doppiato daGrey De Lisle
  • Giovane giustizia (2012 - presente)doppiato daGrifone Grigio
Apparizioni notevoli Cassie SandsmarkNotevoli fumetti
  • Wonder Woman (1987) vol. 2 (1996 - 2006)
  • Giovane giustizia vol. 1 (1999 - 2003)
  • Super ragazzo vol. 4 (1999 - 2002)apparizioni intermittenti
  • Stelle e S.T.R.I.P.E. vol. 1 (1999 - 2000)apparizioni intermittenti
  • Giovani Titani vol. 3 (2003 - 2011)
  • Wonder Woman vol. 3. (2006 - 2010)apparizioni intermittenti
  • Ragazza dei sogni vol. 1 (2007 - 2008)
  • Ragazza dei sogni vol. 2 (2011)
  • Giovane giustizia (2019) Volo. 2 (2019 - presente)
Altri mondi e continuità alternativa
  • Teen Titans: Terra Uno (2015 - 2016)
  • Piccoli Titani (2008 - 2012)
  • La DC Comics Bombshells United (2017 - 2018)

Videogiochi

  • Universo DC in linea (2011)doppiato daMindy Raymond
  • Ingiustizia 2 (2013)
  • LEGO Batman 3: Oltre Gotham (2014)doppiato daKari Wahlgren
  • Supercriminali LEGO DC (2018)doppiato daGrey De Lisle

Animazione occidentale

  • Giovane giustizia (2012 - presente)doppiato daMae Whitman
Altre versioniDrusilla
  • Wonder Woman (1976 - 1977)giocato daDebra Winger
  • Crisi infinita (2006)
  • Wonder Woman '77 (2016 - 2017)

Stefania Trevor

  • Superman e Batman: generazioni (2001)

Emily Sung

  • La DC Comics Bombshells United (2017 - 2018)

Yuki Katsura

  • La DC Comics Bombshells United (2017 - 2018)

Yuri Katsura

  • La DC Comics Bombshells United (2017 - 2018)

Truppe:

  • Ragazza d'azione: Se stiamo parlando IL Trope Codifier nei fumetti o nei suoi successori, tutte le Wonder Girls sono guerriere potenti e altamente addestrate.
  • Fratelli Bash:
    • Donna e Diana sono questo, e loro due hanno costruito una relazione simile con Cassie Sandsmark.
    • Donna e Dick Grayson sono spesso scritti in questo modo nelle pagine di Teen Titans.
  • Grande Fratello Mentore: Diana a Donna, anche se è passato un po' di tempo da quando Donna è stata effettivamente guidata da Diana. Donna serve anche come sorella maggiore di Cassie.
  • Bionda, Bruna, Rossa: Gli originali Supergirl -Kara Zor-El, bionda- Wonder Girl -Donna Troy, bruna- e Batgirl -Barbara Gordon, rossa- sono questi nell'universo originale e Super migliori amiche per sempre .
  • Colpi ampi: uno degli approcci tentati da DC prima di Crisi infinita riconciliare il retroscena di Donna Troy era che ogni storia delle origini fosse vera.
  • Clark Kenting: Originariamente Cassie ha avuto l'ingegno di indossare una parrucca nera e occhiali, anche se anche allora il suo costume era principalmente messo insieme da quello che era già nel suo armadio. Li ha abbandonati dopo una situazione in cui ha dovuto scegliere tra mantenere il travestimento e salvare la situazione. Nella versione di Teen Titans iniziata nel 2003, non ha un'identità segreta, il che ha causato problemi a trovare una scuola che l'avrebbe accolta.
  • Continuity Snarl : L'origine di Donna Troy è tristemente contorta,ottiene anche la propria pagina.
  • Sconfiggere significa amicizia: Kara e Cassandra sono diventate amiche dopo che la prima ha sconfitto la seconda nell'arco narrativo del 2005 'Girl Power'.
  • Mattone volante: Wonder Girls ha il pacchetto Amazonian: Super forza, Super velocità, Super tenacia e Volo.
  • Partner di vita eterosessuali:
    • Donna Troy e Dick Grayson (Robin/Nightwing). Sono state amiche d'infanzia e partner nei Teen Titans e nella Justice League of America, ma Donna è una delle poche donne DC che è non romanticamente interessato a Dick.
    • Cassandra Sandsmark era originariamente la migliore amica di Tim Drake e Bart Allen senza alcun coinvolgimento romantico, anche se uno scrittore successivo ha cercato molto brevemente di cambiarlo con Tim non è durato nemmeno un'intera pagina.
  • Conosce le corde: Sia Donna che Cassie usano i lazo proprio come Diana, anche se Cassie inizialmente non ne aveva uno.
  • Personaggio eredità: Donna e Cassie sono i successori di Diana. Donna è stata Wonder Woman per un anno dopo Crisi infinita .

Tropi dentro Ragazza dei sogni Vol 1 (2007)

  • Animal Wrongs Group: Wonder Girl e Robin hanno a che fare con un gruppo per i diritti degli animali che lo pensava idra erano simpatiche creature amichevoli.
  • Prodotto dal nome insipido: Cassie incontra Cissie King-Jones (Arrowette) e Anita Fite (Imperatrice) per un caffè al Sundollars, la versione DC di Starbucks.
  • Civvie Spandex : In un deliberato omaggio al suo fidanzato caduto, Cassie Un anno dopo il costume consisteva in jeans e una canotta rossa con il suo logo sopra. Naturalmente, la maggior parte dei suoi abiti precedenti durante il Giovane giustizia l'epoca non era molto diversa.
  • Clark Kenting:
  • Ciclope: Cassie combatte uno che stava attaccando alcuni campeggiatori.
  • Ho tua moglie: Lashina cerca di costringere Cassie a collaborare rapendo la madre di Cassie.
  • Lady Legionnaire Wear: Hercules regala a Cassie un abito corazzato con una gonna di pteruges.
  • Rivelazione del fulmine: mentre Cassie sta litigando con Tim davanti a un mucchio di uova di idra, la sua rabbia provoca un temporale e il lampo rivela che le idre si sono schiuse e si stanno preparando ad attaccarle.
  • Non aiuta il tuo caso: quando Cassie incontra del personale della Guardia Nazionale che cerca di ripulire alcuni dei mostri liberati dalle Amazzoni e iniziano a spiegare che non ha l'autorizzazione e non si fidano di lei a causa delle sue azioni durante Le Amazzoni attaccano! si vendica distruggendo la loro jeep invece di discutere la sua posizione con loro o altrimenti tentare di ottenere l'autorizzazione o semplicemente continuando a volare per la sua strada poiché non stanno cercando di fermarla, ma solo darle un avvertimento. Quindi si comporta depressa quando sente alla radio della sua imboscata su di loro come se si aspettasse che si dimenticassero di averli attaccati.
  • Panthera Awesome: Cassie ed Hercules, e poi Cassie e Diana combattono alcuni dei giganti leoni sputafuoco, che chiamano 'chimere', cavalcarono le Amazzoni durante Attacco di Shamazon .
  • Proud Warrior Race Guy : Herc. E si aspetta che sua sorella segua l'esempio e diventi un semidio guerriero come lui.
  • Punch Catch : Herc prende il primo pugno di Cassie quando ha chiesto alla ragazza di presentarsi al cimitero fingendo di esserloConner, ma lei gli picchia velocemente la gola con l'altro braccio.
  • Screw Destiny: Herc continua a cercare di convincere Cassie a unirsi a lui, dicendo che è il suo destino e che Zeus ha una missione per loro per salvare gli dei e che deve farlo poiché Zeus è il suo padre biologico. Cassie e Diana pensano molto poco all'idea che altri dovrebbero controllare il 'destino' di Cassie.
  • Gridare: Il Ciclope è un gigante dalla pelle grigia con un corno sulla testa e quattro dita proprio come quelle di Il settimo viaggio di Sinbad
  • Stay in the Kitchen : questo punto di vista è sposato dal conduttore del talk show che inveisce sugli eventi allora recenti dell'universalmente insultato Le Amazzoni attaccano! . Con le loro stesse parole 'Le donne dovrebbero prendersi cura del focolare e della casa, non invadere la capitale e massacrare innocenti!'
  • Parlando con i morti: Cassie visita la tomba di Conner e parla alla sua lapide. Herc ha l'ardire di interromperla lì affascinato per assomigliare a Conner e fingere di parlare per lui, giustamente la fa infuriare.
  • Una tragedia di impulsività: In Le Amazzoni attaccano! , la regina Ippolita inganna Cassie e Kara facendole diventare Supergirl e credendo di poter porre fine alla guerra se rapiscono il presidente e lo portano da lei per avviare colloqui di pace. Com'era prevedibile, il loro piano va storto: le Amazzoni abbattono l'Air Force One e quasi uccidono il presidente, e la reputazione di Kara e Cassie subisce un duro colpo. Dopo aver respinto una squadra dell'Amazzonia, Kara vola a New York per aiutare, anche se Cassie fa notare che sono finiti in questo pasticcio perché si sono comportati in modo avventato e sconsiderato. Ragazza dei sogni: Ma stavamo solo cercando di...
    Supergirl: Non importa. Devo rimediare a questo in qualche modo, prima che sia troppo tardi. Devo bilanciare la bilancia.
    Ragazza dei sogni: Come? Volando via di nuovo a metà, dopo quello che abbiamo appena fatto...?
    Supergirl: Non posso fare niente, Cassie!
  • Canon inaffidabile: mentre la storia di DC, come chiaramente illustrato in Wonder Woman (1987) , è che Ercole è stato manipolato per attaccare le Amazzoni da Ares, mentre questa serie limitata va con la spiegazione della mitologia che Era era quella che lavorava per portarlo alla follia.

Articoli Interessanti