Principale Truppe Raiju

Raiju

  • Raiju

img/tropes/57/raiju.jpgDall'alto in basso: Shadowside Rai-chan da Yo-kai Watch 4 , Raikou di Pokemon e Raidramon da Digimon 'Il raiju , o bestia del tuono, si dice che scenda sulla terra con un fulmine durante un temporale. Le cicatrici di fulmini su un albero venivano talvolta attribuite al raiju. Sebbene non siano gli yokai più conosciuti oggi, i raijū erano estremamente comuni durante il periodo Edo: numerosi documenti, illustrazioni e persino corpi mummificati ne registrano la comparsa nelle regioni di tutto il Giappone. In questi materiali i raijū sono disponibili in un'ampia varietà di dimensioni e forme, che vanno da creature simili a scoiattoli o donnole a bestie più simili ai cani di grandi felini. Annuncio: 'Chiaramente, fulmini e tuoni erano fenomeni trascendenti misteriosi e spaventosi per le persone nel passato (e nel presente), e non sorprende che fossero associati a divinità e creature misteriose'.Il libro di Yokai: creature misteriose del folclore giapponese

Raijū (in alternativa si scrive raijuu ) è uno Youkai che vaga per le 47 prefetture del Giappone. Sono visti come la spiegazione generale della cultura giapponese per i fenomeni dei fulmini. Si dice che siano docili e protettivi regolarmente, solo per diventare violenti e imprevedibili in un attimo.

Raijū passa spesso dalla forma corporea a quella del fulmine puro, sebbene l'aspetto della forma corporea sia irregolare e tenda a fluttuare. Il suo aspetto differisce tra un lupo bianco e blu, a Tanuki, donnole, gatti, tigri e vari altri quadrupedi. Per questo motivo, l'aspetto del Raijū nella cultura popolare non è quasi mai coerente e spesso farà affidamento sui suoi poteri di shock e timore reverenziale come tratto distintivo.

Annuncio:

Molto simileKitsune, Raijū sono una razza di youkai spesso visti come emissari di Kami adorati dalla popolazione. Nel caso dei Raijū, sono associati al Raijin dal nome simile, il dio shintoista del tuono e delle tempeste, agendo come famigli che svolgono le sue azioni sul piano terreno. Si dice che Raijū tenda a riposare all'interno dell'ombelico dei mortali addormentati e Raijin li sveglierebbe lanciando loro frecce di fulmine. Poiché ciò causa gravi danni all'essere umano inconsapevole, le persone superstiziose dormirebbero a pancia in giù per proteggersi.

Sub-Trope a Youkai. Relativo a God of Thunder e Thunder Beetle. Da non confondere con Kaiju , anche se ci sono sovrapposizioni sorprendentemente frequenti.


Annuncio:

Esempi:

apri/chiudi tutte le cartelle Anime e Manga
  • Capitan Tsubasa : Quando Kojiro Hyuuga sviluppa un nuovo scatto caratteristico, lo chiama Raijū Shot, poiché lo ha finalmente perfezionato durante un temporale. Gli adattamenti dei videogiochi spesso includono l'Aura di battaglia degli animali con la creatura stessa che si manifesta ogni volta che esegue il tiro.
  • Card Captor Sakura : La manifestazione della carta Tuono è Raijū, la Bestia Tuono. Sembra un grosso lupo elettrico.
  • Digimon avventura 02 : Raidramon è l'evoluzione dell'armatura di Veemon quando la prima creatura viene esposta al Digiuovo dell'Amicizia, conferendogli la fisiologia quadrupede della linea evolutiva di Garurumon simile a un lupo e un'affinità fulminea. 'Anche l'armatura di Veemon digievolve... Raidramon, la Tempesta dell'Amicizia!'
  • Flower Knight Dakini: I Thunder Beasts svolgono un ruolo importante nella storia poiché sono creati appositamente per distruggere i Golem che minacciano il mondo. Non possiedono alcun potere relativo all'elettricità, invece le armi principali dei loro nemici sono laser distruttivi chiamati Straight Thunders o Mjolnir.
  • Inuyasha : I fratelli Raiju Hiten e Manten . Sono entrambi umanoidi (con Hiten che è totalmente simile a un umano mentre Manten ha una testa mostruosa) e si prendono cura l'uno dell'altro. Il filler dell'anime presenta anche la loro sorellina Soten.
  • Allevatore di mostri: Il personaggio Tiger (originariamente conosciuto come Raiga in Giappone) trae ispirazione dal raijū, che ricorda un lupo dal pelo bianco e blu con le corna da cui può sparare scariche elettriche.
  • Otome Youkai Zakuro : Un raijū impazzisce nel primo episodio, dandoci la possibilità di vedere il coraggio di Agemaki e l'abilità delle ragazze semi-youkai di maniglia la situazione.
  • L'ascesa dell'eroe dello scudo : In 'A New Comrade', Naofumi e il suo gruppo incontrano una Nue, una bestia-chimera con caratteristiche di tigre e leone con un serpente per coda. Il suo corpo emette una potente carica elettrica come il Raijū.
  • Rosario + Vampiro : I Raijū sono una razza di mostri incredibilmente potente. Sono bipedi, mammiferi con le corna sulla testa e potere sull'elettricità. L'unico esempio di Raijū presente è Raika, leader della quinta divisione di Fairy Tale.
  • Touhou : Un capitolo del manga Eremita selvaggio e cornuto presenta Reimu e Marisa che trovano il raiju domestico di Kasen e vengono avvelenati dal suo tuono. Nelle successive apparizioni di Kasen nei giochi, il raijuu (chiamato Mukou) è presente in alcuni dei suoi attacchi.
  • Ushio and Tora : Anche se Tora è stato chiamato raijū, la sua forma attuale assomiglia più a una tigre e il fulmine è solo uno dei suoi poteri combinati del piatto. Non è, tuttavia, la sua vera specie, solo un soprannome.
  • ×××HOLiC : Un raijū appare sotto forma di una pazza palla di fulmini.
  • Yaiba : Shiro Amakusa si trasforma in una donnola gigante a sei code con enormi artigli per la sua resa dei conti con il Kid Samurai . Tuttavia, non acquisisce alcuna abilità relativa al tuono.
Fan funziona
  • In , Starswirl the Bearded e Clover the Clever a un certo punto devono fare i conti con un raijū - un'incarnazione elementare di fulmini simile a un lupo che può creare tempeste - che ha terrorizzato i lavoratori meteorologici di Pegasus. Come risulta,i raijū si nutrono di elettricità e gli attacchi della creatura sono stati provocati dalla soppressione delle tempeste naturali da parte dei pegasi, che lo stavano facendo morire di fame.
Film — Azione dal vivo
  • margine Pacifico : A uno dei kaiju viene dato il nome Raiju. Simile a un coccodrillo oa un mosasauro, ha un'armatura in tre parti che protegge la sua vera testa simile a un verme all'interno. È ritratto come un nuotatore veloce con mascelle potenti, ma non possiede abilità elettriche.
  • Oltre le piramidi: la leggenda del leone bianco : Il titolare White Lion deriva la sua designazione non dall'avere la pelliccia bianca, ma dall'essere composto da fulmini. La creatura è descritta come un pentacolo degli dei e in grado di assumere sembianze umane se si adatta ai suoi scopi. È sia malevolo che benevolo, uccide senza rimorsi ma cerca anche di trarre il meglio dagli umani che accettano la sua sfida per arrivare a Hell's Gate.
TV in diretta
  • Samurai Sentai Shinkenger ha forse l'esempio più strano di questo youkai nella narrativa in Happouzu (Crustor in Samurai dei Power Rangers ). Come tutti gli ayakashi, è la base nell'Universo per uno youkai e, nonostante sia una massa ambulante di cirripedi, è il raijū. Potrebbe avere qualcosa a che fare con le sfere di fuoco e fulmini che può sparare dal suo corpo.
  • Taiga ultrauomo ha il Mostro della Settimana, Gorothunder, il cui motivo è basato sul Raijū. Il suo design è ispirato al dio fulmine shintoista e può evocare tuoni e luci.
Giochi da tavolo
  • esploratore : I Raijus sono creature originarie delle regioni devastate dai fulmini del Piano dell'Aria, ma sono spesso scagliate nel mondo materiale dalla furia elementale delle tempeste in cui vivono. Assomigliano naturalmente a piccole creature simili a volpi che scoppiettano di elettricità, ma in realtà sono nate come sfere di elettricità vivente e, quando si trovano sul piano materiale, di solito prendono le forme di piccoli mammiferi comuni dalla loro nuova area di origine per non distinguersi. Ritornano alla loro vera forma durante gli accessi di furiosa attività che i temporali generano in loro e cercano costantemente di tornare al loro piano natale. Ci sono anche kaenjus, parenti più rari dei raijus che provengono invece dal Piano del Fuoco.
Videogiochi
  • Scansione del dungeon : I Raiju sono nemici di fine partita che prendono la forma di un segugio blu e possono trasformarsi in fulmini viventi a piacimento.
  • In Genji , il boss Nue del primo atto è sostituito dal suo cugino Raijū, che usa i fulmini anziché gli attacchi non elementali e i cui artigli sono necessari per realizzare la spada Infinity -1 del gioco sia per Yoshitsune che per Benkei.
  • Rocce Kabuki : I Raiju sono i nemici incontrati per la prima volta nella Grotta del Mosaico su Awa. Assomigliano a cani con un fulmine come orecchie e un campo elettrico intorno a loro.
  • Cacciatore di mostri :
    • Rajang è un mostro di tipo Tuono, può apparire come una palla di tuono o di fuoco, ha una pelliccia gialla e nera e sembra la rappresentazione simile a una scimmia del raijū. Ha solo una coda, che può essere tagliata per fargli perdere potenza.
    • Lo Zinogre è anche basato sul raijū, un mostro simile a un lupo in grado di generare potenti scosse elettriche.
  • Uno dei capi dentro Nioh è il Nue. Proprio come in Genji , il Nue nel gioco adotta vari aspetti del Raijū, in particolare l'enfasi nelle sue caratteristiche da tigre e i suoi poteri Shock e Awe.
  • Pokemon : Un certo numero di Pokémon di tipo Elettro sono basati, in misura maggiore o minore, sul raijū.
    • Jolteon è una creatura di mammifero gialla con pelo appuntito ed è conosciuto come il Fulmine Pokemon; un vero fulmine a volte colpisce anche vicino ad esso.
    • Raikou, una delle tre Bestie Leggendarie, è il derivato più diretto del mitologico raijū. Assomiglia a un gatto dai denti a sciabola nero e giallo con una coda a zig zag simile a un fulmine, e si dice che i temporali seguano dove va.
    • Manectric assomiglia a un lupo blu e giallo con un importante tema di fulmini e assomiglia fisicamente alla (forma principale di) raijū più di quanto non faccia Raikou stesso.
    • Mentre Thundurus è principalmente basato su Raijin, il dio del tuono a cui i raijū erano talvolta associati, la sua forma Therian simile a una bestia è più fortemente basata sul raijū stesso.
    • Zeraora è un 'mon giallo e felino con segni neri e blu a forma di fulmine ed è classificato come il Colpo di tuono Pokemon.
  • Shin Megami Tensei : I Raijū appaiono frequentemente come creature simili a bestie fatte di fulmini.
  • Yo-Kai Watch : Rai-chan è una razza di Yokai introdotta Yo-kai Watch 4 basato sul raiju. Le loro forme Lightside sono di grado SS e hanno lo stesso design carino del tuo youkai medio. La loro forma Shadowside è di grado SSS molto più intimidatoria.
sito originale
  • Enciclopedia delle ragazze dei mostri : I Raiju sono una specie di donne-bestia Weasel magiche che controllano i fulmini della regione di Zipangu. Sono una razza audace, feroce e impulsiva, che è guidata dalla lussuria sopra ogni altra cosa. Sono particolarmente abili nell'usare le loro capacità elettriche per fornire stimolazione elettrica durante il sesso.

Articoli Interessanti