Principale Musica Musica / Alla corte del re cremisi

Musica / Alla corte del re cremisi

  • Re Cremisi Della Corte Della Musica

img/music/07/music-court-crimson-king.jpg 'Seme della morte, avidità del cieco/I bambini affamati dei poeti sanguinano/Niente di ciò di cui ha veramente bisogno/Uomo schizoide del 21° secolo!' Annuncio:

Alla Corte del Re Cremisi è l'album di debutto in studio dei King Crimson, pubblicato nel 1969. L'album è generalmente visto come il kick-starter per ilRock progressivogenere. L'album non ha mai generato alcun successo, ma è comunque riuscito a diventare un Cult Classic, ispirando innumerevoli gruppi rock a cambiare i loro suoni e ad avvicinarsiRock progressivoinvece.


Tracklist:

Lato uno

  1. 'Uomo schizoide del 21° secolo' (7:24)
    • 'Specchi' (2:06-5:47)
  2. 'Parlo al vento' (6:04)
  3. 'Epitaffio' (8:49)
    • 'Marcia senza motivo' (3:58-5:17)
    • 'Domani e domani' (6:58-8:49)

Lato due

  1. 'Figlio della luna' (12:13)
    1. 'Il sogno' (2:26)
    2. 'L'illusione' (9:47)
  2. 'La corte del re cremisi' (9:26)
    • 'Il ritorno della strega di fuoco' (4:16-5:53)
    • 'La danza dei burattini' (7:20-9:26)

Annuncio:

Membri principali:

  • Robert Fripp: chitarra
  • Michael Giles: batteria, percussioni, voce, timpani
  • Greg Lake: voce solista, basso
  • Ian McDonald : sassofono, mellotron, voce, clavicembalo, pianoforte, organo, clarinetto, clarinetto basso, vibrafono

Tropi schizoidi del 21° secolo :

  • Musicista assente: Peter Sinfield. Nonostante sia un membro ufficiale dei King Crimson, scrivendo i testi e dirigendo lo spettacolo di luci della band, in realtà non appare affatto in questo album. Avrebbe finito per suonare il sintetizzatore (anche se brevemente) nelle prossime tre versioni della band.
  • Aggiunto appello allitterativo: 'Nella corte del re cremisi' 'Il p urlo p iper p dà la sua melodia'
  • Titolo dell'album Drop : 'The Court of the Crimson King'. 'Il pifferaio viola suona la sua melodia, Il coro canta dolcemente; Tre ninne nanne in una lingua antica, Per la corte del re cremisi».
    • Traccia del titolo: minimizzata; la traccia finale ha un nome leggermente diverso dalla barra dell'album dei sottotitoli.
  • Titolo allitterativo: 'Nel C nostro del C rimson K A'.
  • Big Rock Ending: La title track è una jam epica, che arriva alle 9:26.
    • Sembra finire con un charleston che risuona, ma poi prosegue in 'The Dance of the Puppets', una ripresa del riff principale prima di trasformarsi semplicemente in una cacofonia di batteria e organo prima di terminare bruscamente.
    • Annuncio:
    • '21st Century Schizoid Man' fa anche due varianti di Last Note Nightmare di questo.
  • Breather Episode / Mood Whiplash: Dopo l'onda d'urto di '21st Century Schizoid Man' c'è il morbido e gentile 'I Talk to the Wind'.
  • Record battuto : ' Alla corte dei Crimson Kiiiiiiiiiing ahhhhhhhhhhhh ... kiiiiiiiiiing ahhhhhhhhhhh ... '
    • Da 'Domani e domani':
    ' Piangendo... piangendo... piangendo... '
  • Motivo a colori: 'The Court of the Crimson King' è pieno di questo. è una pagina web che mette in evidenza l'uso del colore nella canzone, dal pifferaio viola, al giullare giallo, a una nave prisma e persino allo stesso Re Cremisi titolare.
  • Crapsack World: 'L'uomo schizoide del 21° secolo' e 'Epitaffio' descrivono entrambi questo tipo di mondo. Vedi distopia di seguito.
  • Creepy Circus Music: una sezione della title track emana questa atmosfera (la sezione solista di organo/mellotron sottotitolata 'The Dance of the Puppets', per i curiosi).
  • Darker and Edgier: La recensione dell'album di AllMusic usa il tropo per nome per descriverlo.
  • Decadent Court: C'è un'aria molto sinistra nella title track che implica che l'omonima Court sia questa.
  • Design Student's Orgasm: l'iconica copertina dell'album è stata illustrata da Barry Godber, un programmatore di computer. Questa sarebbe stata anche la sua unica copertura, poiché morì nel 1970 per un infarto. Robert Fripp sulla copertina: 'La faccia all'esterno è l'Uomo Schizoide, e all'interno è il Re Cremisi. Se copri il volto sorridente, gli occhi rivelano un'incredibile tristezza. Cosa si può aggiungere? Riflette la musica.'
  • Timpani drammatici: l'introduzione a 'Epitaffio'.
  • Dystopia: Il tema generale dell'album è la sensazione di stress, ansia e paranoia dell'uomo nel 21° secolo, che era ancora avanti di quattro decenni quando questo album è stato pubblicato. 'Epitaffio' non è particolarmente ottimista: 'La conoscenza è un demone mortale Se nessuno stabilisce le regole Vedo il destino di tutta l'umanità è nelle mani degli sciocchi
  • Epic Rocking: tutte le tracce durano più di sei minuti, con 'Moonchild' che è la più lunga a 12:13. (Nota che il remix dell'album di Steven Wilson accorcia 'Moonchild' di circa tre minuti, il che è considerato da alcuni fan un miglioramento).
  • Fake-Out Fade-Out: 'In the Court of the Crimson King' fa questo, svanendo brevemente prima di svanire di nuovo in un tranquillo assolo di registratore.
  • Gross-Up Close-Up: La copertina dell'album mostra un uomo urlante in primo piano, quindi possiamo letteralmente guardare dentro la sua bocca aperta (e anche nelle sue narici).
  • Heavy Mithril: L'album è noto per i testi astratti e fantasy di Peter Sinfield.
  • Amico immaginario: 'Parlo al vento' «Parlo al vento Le mie parole sono tutte portate via Parlo al vento Il vento non sente Il vento non può sentire'
  • Strumentali: 'Mirrors', 'March for No Reason', 'The Illusion', 'The Return of the Fire Witch', 'The Dance of the Puppets'.
  • Ultima nota Nightmare: La conclusione di 'L'uomo schizoide del 21° secolo'.
    • Inoltre, la fine dell'album.
  • Titolo lungo: il titolo completo dell'album è Alla corte del re cremisi: un'osservazione di re cremisi .
  • Misterioso Sperso: Il personaggio del titolo in 'Moonchild'.
  • Nightmare Face: la faccia inquietante sulla copertina.
  • Nightmare Fuel Station Attendant: La copertina dell'album è abbastanza snervante, ma dai un'occhiata al testo di '21st Century Schizoid Man': «Ragazza sangue, filo spinato Pira funeraria dei politici Innocenti violentati con fuoco di napalm Uomo schizoide del 21° secolo
  • Canzone di un uomo: 'Uomo schizoide del 21° secolo'.
  • Titolo di una parola: 'Epitaffio', 'Moonchild'.
  • Rock progressivo: Questo album praticamente reso popolare il genere. È anche probabilmente il più importante codificatore di tropi.
    • Progressive Metal: Con '21st Century Schizoid Man', hanno fornito un discutibile Ur-Example del genere. È stato un punto fermo delle playlist di molte band progressive metal da quando il progressive metal era una cosa.
  • Correttamente paranoico: 'Uomo schizoide del 21° secolo'. «Alla porta del veleno della paranoia Uomo schizoide del 21° secolo'
  • Canzone di protesta: 'L'uomo schizoide del XXI secolo' protesta La guerra del Vietnam: 'Innocenti violentati con il fuoco del napalm'
  • Psychedelic Rock: Questo album è generalmente visto come un ponte tra il rock psichedelico e il rock progressivo.
  • La vita reale scrive la trama: 'L'uomo schizoide del XXI secolo' fa riferimento alla guerra del Vietnam nel testo 'innocenti violentati con il fuoco del napalm'.
  • Album omonimo: il nome della band è menzionato nel titolo.
  • Gridare: Il testo di apertura di 'Epitaph' fa riferimento a 'The Sounds of Silence' di Simon & Garfunkel. O solo un riferimento alla Bibbia. Lo stesso con la canzone di Simon & Garfunkel.
  • Grida a Shakespeare: Una sezione di 'Epitaph' si chiama 'Domani e domani', il che è appropriato poiché la canzone parla di morte e disperazione.
  • Solare e lunare: il figlio della luna in 'Moonchild' sta 'aspettando il sorriso di un bambino del sole'.
  • Copertina dell'album senza testo: la copertina dell'album non mostra il titolo, né il nome della band.
  • Title Drop: nella title track (sebbene abbia un nome leggermente diverso dall'album stesso).
  • Codificatore Trope: PerRock progressivo. Sebbene non abbiano inventato il genere (The Moody Blues, Procol Harum, The Nice, Spirit, Family e altri lo suonavano già dal '67), entrambi lo hanno consolidato (e molti dei suoi tropi associati) agli occhi del pubblico e ha contribuito a separarlo dagli Psychedelic Rock (le altre band erano molto più radicate negli Psychedelia). Viene spesso definito l'album prog rock più influente di tutti i tempi. È anche uno degli esempi più acclamati dalla critica del genere e spesso fa elenchi dei più grandi album di tutti i tempi.
  • War Is Hell: '21st Century Schizoid Man' lo menziona nel secondo verso, come parte della sua protesta contro la guerra del Vietnam. 'Epitaffio' allude alle armi nucleari con la sua menzione anche di 'strumenti di morte'.
  • Il mondo del simbolismo: l'omonima 'Corte del re cremisi'. L'immaginario in tutta la canzone è surreale e onirico, e ci sono state molte interpretazioni politiche diverse di ciò che la canzone intende veramente rappresentare.

Articoli Interessanti