Principale Film Film / Kingsman: I servizi segreti

Film / Kingsman: I servizi segreti

  • Re Del Cinema

img/film/55/film-kingsman.jpg 'Le buone maniere... fanno... l'uomo.' 'Dal 1849, Kingsman Tailors ha vestito gli individui più potenti del mondo. Nel 1919, molti di loro avevano perso i loro eredi a causa della prima guerra mondiale. Ciò significava che molti soldi non venivano ereditati. E molti uomini potenti con il desiderio di preservare la pace e proteggere la vita. I nostri fondatori si sono resi conto che potevano incanalare quella ricchezza e influenza per il bene superiore. E così iniziò l'altra nostra avventura. Un'agenzia di intelligence internazionale indipendente che opera al massimo livello di discrezione. Senza la politica e la burocrazia che minano l'intelligence delle organizzazioni di spionaggio gestite dal governo. Un abito è l'armatura del moderno gentiluomo. E gli agenti Kingsman sono i nuovi cavalieri.'Harry Hart / 'Galahad' Annuncio:

Kingsman: Il servizio segreto è un film d'azione di spionaggio del 2015 basato sul fumetto Il servizio segreto di Mark Millar e Dave Gibbons. È il primo film della Kingsman franchising.

Gary 'Eggsy' Unwin ( Taron Egerton ) è un giovane truffatore inglese reclutato dall'agente Harry Hart ( Colin Firth ) come candidato per unirsi a Kingsman, un servizio di intelligence privato libero dalla burocrazia delle agenzie governative. Mentre lui e altri candidati vengono sottoposti a un addestramento rigoroso, Harry scopre le prove di un complotto del miliardario di Internet Richmond Valentine ( Samuel L. Jackson ) per impedire all'umanità di distruggere la Terra innescando un genocidio mondiale.

Il film è diretto da Matthew Vaughn ed è interpretato anche da Sofia Boutella, Mark Strong,Marco Hamille Michele Caino.

Kingsman ha superato tutte le aspettative e un seguito, chiamato Kingsman: Il cerchio d'oro , è uscito a settembre 2017. Un prequel, intitolato L'uomo del re , uscirà nel 2021.

Annuncio:

I tropi dei personaggi passano alla scheda dei personaggi.


Tropi. Maketh. Film.

apri/chiudi tutte le cartelle Tropes da A a E
  • Lama assurdamente affilata: all'inizio del film, Gazelle taglia un Kingsman completamente a metà (in altezza) con un taglio delle lame delle gambe. Si dimostra anche in grado di tagliare le pistole come il burro caldo.
  • Prologo d'azione: la scena di apertura ambientata nel 1997, in cui due agenti e due candidati prendono d'assalto un posto e uccidono rapidamente quasi tutti i presenti.
  • Allusione all'attore:
    • Il casting diMarco Hamillè probabilmente basato sul fatto che è apparso come se stesso in the Cold Open del fumetto originale (in cui è un ostaggio che finisce per morire in un fallito tentativo di salvataggio). Interpreta il dottor Arnold, un personaggio che era il cattivo principale del fumetto (San Valentino ha essenzialmente lo stesso ruolo nel film). Anche la voce di Hamill non è la sua. Non solo l'accento. La sua voce suona come quella a cui è abituato a recitare...
    • Mark Strong ha una sorta di reputazione per il ruolo di cattivi (abbastanza per recitare in un paralume commerciale insieme a Tom Hiddleston e Sir Ben Kingsley), ed è scelto per interpretare un personaggio il cui equivalente nel fumetto viene rivelato come La talpa.Questa si rivela essere una falsa pista, poiché la talpa nel film è invece il leader di Kingsman.
    • Alle origini dell'East End di Michael Caine viene dato un cennosoprattutto nella morte di Arthur, in cui giura in a molto grossolano accento cockney mentre muore.Inoltre, i suoi occhiali assomigliano un po' a quelli di Harry Palmer.
    • Samuel L. Jackson interpreta un supercriminale con un Weaksauce Weakness, lo stesso che ha fatto in Infrangibile . Inoltre, il suo personaggio menziona di voler essere una spia quando è cresciuto; Jackson ha interpretato la superspia Nick Fury, un ruolo che lo ha reso notoriamente un Fanboy promosso.invocato
    • La prima parola di Colin Firth sullo schermo (almeno in inglese) è 'merda' e la terza parola è 'cazzo'.
  • In realtà abbastanza divertente:
    • Sembra essereLa reazione di Eggsy quando scopre che, in effetti, aveva un paracadute.
    • La reazione di San Valentinoquando sente la battuta di Eggsy dopo aver chiesto di essere risparmiato dal trattamento.
  • Eroismo adattativo:Merlino rimane fedele a Kingsman, a differenza di Rupert Greaves, il suo personaggio equivalente nei fumetti, che unisce le forze con il cattivo e tenta di avvelenare il protagonista.
  • Cattivo adattamento: i compagni di classe superiore della controparte dei fumetti di Eggsy, istruiti a Oxbridge, fanno alcuni commenti sul suo passato, ma sono per lo più amichevoli e combattono persino al suo fianco nel finale. Sono per lo più tutti cazzi assoluti nel film, però.Uno di loro si presenta anche alla festa del bunker di San Valentino alla fine e tradisce Eggsy a Valentine.
  • Modifica del nome dell'adattamento:
    • Gary London diventa Gary 'Eggsy' Unwin, sua madre Sharon diventa Michelle. Suo zio Jack non è più suo zio e viene ribattezzato Harry Hart.
    • Gli agenti segreti vengono indicati con nomi in codice derivati ​​​​dalla leggenda arturiana, quindi potrebbero mantenere i loro nomi se non vengono mai chiamati con quelli reali. La controparte più vicina a Chester King è un uomo chiamato Sir Giles nel fumetto.
    • Nel fumetto originale, i personaggi servono in una versione immaginaria dei servizi segreti britannici e si riferiscono apertamente a se stessi come tali. Nel film, fanno parte della Kingsman Intelligence Agency, che opera indipendentemente da tutti i governi e in assoluta segretezza.
  • Tempo di adrenalina: in primo piano durante le scene di combattimento, che rallentano in diversi punti, principalmente perRegola di Cool.
  • Paura degli adulti : Michelle sotto l'effetto della piaga dell'odio di San Valentino che va alla porta del bagno con una mannaia,cercando di uccidere sua figlia, che ha rinchiuso in bagno prima che iniziasse la piaga dell'odio.
  • Parodia affettuosa: il film è questo e una ricostruzione dei film di Bond dell'era di Roger Moore, così come della narrativa di spionaggio campy in generale.
  • Tutte le altre renne: a parte Roxy e l'altra candidata, tutte le altre reclute di Kingsman prendono in giro Eggsy per il suo status economico.
  • Dipende interamente da te :Merlino, Roxy e Eggsyalla fine decidono di fermare Valentine da soli dopo averlo scopertoArthur si era schierato con Valentine. Giustificato dal fatto che non sanno chi altro tra i Kingsmen sia stato compromesso e che c'è troppo poco tempo per rischiare di scoprirlo.
  • Angrish: L'ultimo delinquente rimasto in piedi durante la rissa al pub non riesce a tirare fuori una frase coerente mentre sta cercando di sparare a Harry. Delinquente: Fottuto sporco fottuto sporco...
  • Apocalypse How: Il piano di Valentine è istigare una Classe 2 come Gaia's Avenger: userà il suo dispositivo del giorno dell'apocalisse per guidare tutti gli umani che non sono al sicuro al suo servizio a massacrarsi a vicenda, dopodiché i suoi soci scelti prenderanno il pezzi. DaValentine viene ucciso prima che il suo piano vada lontano, è ambiguo quanto sia andato lontano. Presumibilmente non molto lontano, dal momento che Dean ei suoi compagni sopravvivono.invocato
  • Montaggio apocalittico: Vediamo ileffetti della piaga dell'odiosvolgersi in tre diverse città. Qualcosa di una sovversione per l'intero genere di spionaggio per gentiluomini in sé e per sé in quanto in realtà mostra l'inizio di quello che è in realtà un modo terrificante per la fine del mondo, piuttosto che essere fermato con i secondi rimasti sul conto alla rovescia.
  • Gli aristocratici sono malvagi: invertiti quando Valentine va in Svezia per presentare il suo piano malvagio. La Principessa del Sangue Blu dice a Valentine di farcirlo, mentre il Primo Ministro eletto accetta di collaborare con lui.Ha giocato dritto quando Arthur, che in precedenza ha criticato le origini comuni di Eggsy, si schiera con Valentine per provocare l'apocalisse.
  • Gambe armate:
    • I Kingsmen hanno scarpe speciali in cui una lama avvelenata uscirà dalla punta se fanno schioccare i talloni insieme. Ritrarlo è un po' più complesso; deve essere premuto in qualcosa.
    • Gazelle ha due gambe protesiche con lame attaccate.
  • L'armatura è inutile: evitata. Gli abiti appositamente realizzati dai Kingsmen sono a prova di proiettile e resistenti ai coltelli, come dice Harry a Eggsy nella sartoria. Questo torna utile in seguito in diverse occasioni, in particolare quandoHarry viene colpito più volte nel corso della rissa in chiesa.
  • Attacco perforante: quell'ombrello con scudo proiettile Kingsman regge abbastanza bene sotto uno sbarramento di fuoco quando Eggsy torna dentroComposto di San Valentino... finché uno dei mook non mette in gioco un fucile anti-materiale.
  • Gli arti artificiali sono più forti: di nuovo Gazelle, con le sue lame delle gambe a lama.
  • Licenza artistica:
    • Mentre mostra Eggsy in giro per un'armeria, Harry descrive una Oxford come qualsiasi tipo di scarpa formale con allacciatura aperta. Le Oxford in realtà hanno un'allacciatura chiusa (come si vede sullo schermo). Harry sta effettivamente descrivendo una scarpa da derby.
    • Alla fine della rissa da pub il capo dei teppisti estrae un revolver e spara ad Harry che lo blocca con il suo ombrello antiproiettile. Anche se questo non sarebbe insolito negli Stati Uniti, nel Regno Unito i piccoli criminali e gli zoticoni di classe inferiore hanno meno probabilità di portare armi: la rarità, la spesa e le rigide pene detentive associate alle armi da fuoco illegali generalmente significano che i coltelli sono le loro armi preferite.
  • Licenza artistica - Geografia: uno degli snob eleganti chiede se ha visto Eggsy lavorare al McDonald's alla Winchester Services. Non ci sono McDonald's a detti servizi.
  • Licenza artistica - Storia: Gazelle a un certo punto menziona di aver contattato il KGB per informazioni. Il KGB si è sciolto nel 1991; si è diviso in SVR/FSB.
  • Licenza artistica - Sicurezza delle armi: in un test dei processi Kingsman, a Eggsy viene ordinato di sparare al suo cane ma lui rifiuta e Harry in seguito gli dice che i proiettili sono a salve e non avrebbero ucciso il cane. Gli spazi vuoti sono ancora pericolosi a distanza ravvicinata e avrebbero comunque ucciso il cane o almeno mutilato, a giudicare dalla distanza tra il cane e Eggsy. In particolare, questo vale anche per persone , il che rende ancora più sciocco il fatto che Arthur punti la pistola direttamente alla faccia di Eggsy e la tenga lì per alcuni secondi prima di consegnargliela. Merlin, al contrario, non punta mai la pistola contro Roxy e la avverte che la pistola è viva prima di farlo.
  • Licenza artistica – Fisica: frammenti di testo sui computer di Valentine indicano che il suo dispositivo di controllo mentale utilizza onde radio ELF (Frequenza estremamente bassa). Sebbene ciò abbia una certa credibilità in quanto gli effetti precisi delle onde ELF sul cervello umano sono oggetto di ricerca in corso, la trasmissione di tali onde richiede un'antenna estremamente lunga. Di fatto, Terra stessa viene utilizzato a tale scopo. I dispositivi palmari che trasmettono onde ELF sono assolutamente impossibili.
  • Vittima stronzo:
    • Giocato con la congregazione della chiesa in cui Valentine testa la versione su piccola scala del suo dispositivo per assicurarsi che funzioni è estremamente antisemita, pro-vita, razzista, sessista e omofoba, quindi è difficile sentirsi così dispiaciuti per loro quandovanno tutti fuori di testa e vengono massacrati l'uno dall'altro e da Harry (che è anche lui colpito dal dispositivo ma mantiene le sue abilità letali ed è l'unico in piedi alla fine della rissa). Poi Harry vede cosa è in realtà fatto a loro dopo che il dispositivo ha smesso di funzionare, tuttavia, e lui lo èvisibilmente inorridito.Perché anche se fossero degli idioti così assoluti,ucciderepersone semplicemente per avere e sputare convinzioni all'indietro è orribilmente, orribilmente sbagliato.
    • Il primo ministro svedesemorte per esplosione alla testaallo stesso modo ottiene poca simpatia dato che si rivolge alla sua principessa e al suo paese per accettare il piano di Valentine, salutandolo affermando di essere comunque un repubblicano.
    • Per estensione, l'altroleader mondiali che si fanno saltare in aria la testa dopo che Merlino ha attivato i loro impiantisi qualificano anche, in quanto hanno implicitamente accettato di essere partecipanti consenzienti a un genocidio.
  • Nitidezza udibile: gambe di gazzella, all'ennesima potenza.
  • Autobot, scatenati! : Due esempi: 'Money for Nothing' dei Dire Straits nell'introduzione e 'Free Bird' di Lynyrd Skynyrd (circa due-tre minuti di assoli di chitarra che iniziano dopo la parte centrale)durante il massacro della chiesa. 'Give It Up' dei KC e della Sunshine Band mentre il piano di Valentine viene eseguito potrebbe essere una parodia di questo tropo.
  • L'autorità è uguale a calci nel culo: una variazione nelscena del massacro della chiesadall'ultima persona in piedi, e quindi l'ultima personaad essere ucciso da Harry, è stato il predicatore che ha pronunciato il sermone razzista e omofobo all'inizio della scena.
  • Il cattivo vince:Valentine attiva con successo la sua arma, la Hate Plague che farebbe in modo che ogni essere umano nel raggio di un telefono cellulare inizi a farsi a pezzi a vicenda. Il segnale rimane attivo per alcuni minuti, il che significa che innumerevoli persone devono essere state uccise. Non così tante come previsto, ma le vittime devono essere state almeno nell'ordine delle decine di migliaia.
  • Bait-and-Switch: pochi minuti dopo che Merlino ha già abbattuto una squadra di soldati di Valentine dalla porta del jet privato, la telecamera si allontana da un primo piano dell'aereo per mostrare un massiccio squadra di mook in marcia verso l'aereo, apparentemente progettando di prenderlo d'assalto. Quindi la colonna di mook che avanza marcia a destra oltre l'aereo e lungo un corridoio a sinistra, facendo sì che Merlino e Eggsy abbiano una simultaneaOh merda!quando si rendono conto che gli scagnozzi stanno invece inseguendo Eggsy.
  • Colpo di rottura delle barriere: mentre è posseduto dalla piaga dell'odio,La madre di Eggsysfonda la porta del bagno con una mannaia, cercando di entraresua figlia.
  • Computer che emettono segnali acustici: i computer rumorosi sono dappertutto.
  • Between My Legs : In primo piano nei poster, dove i personaggi sono incorniciati dalle gambe protesiche di Gazelle.
  • La Grande Tavola:
    • Ce n'è uno accanto al tavolo Kingsman, che usano per mostrare le precedenti indagini di Lancillotto e alcuni VIP scomparsi. Hanno bisogno dei loro occhiali AR per vedere qualcosa su di esso, il che significa che chiunque guardi dentro non vede nulla di strano sullo specchio.
    • Valentine ne ha uno nel suo nascondiglio, che lui e Gazelle usano per eseguire l'intera operazione.
  • Grande 'NO!' :
    • Dopo la morte di Harry, non sorprende che Eggsy ne faccia uscire uno.
    • Anche Valentine ne fa uscire uno quandoMerlino attiva gli impianti e fa esplodere la testa di quasi tutti coloro che gli sono fedeli.
  • Black Comedy: Mescolato con Camp, il film ha questo in picche, da ognileader mondialecollaborando con ilGrande male (tra cui apparentemente il Presidente degli Stati Uniti e la Regina della Gran Bretagna)con la testa fatta saltare in aria per 'Pomp and Circumstance'.Galahad uccide metà di un gruppo di chiesa... impostato su 'Uccello libero'.
  • Infiltrazione Black-Tie: Eggsy lo fa alla festa del 'V-day' di San Valentino per accedere alla sua rete.
  • Prodotto dal nome insipido: Gli occhiali di San Valentino hanno un pezzo di plastica in più sopra l'occhio destro, che lui chiama 'V-Glass'. Sebbene non venga attirata l'attenzione su di esso, assomiglia molto a un Google Glass.
  • Bloodless Carnage: Il film non è completamente esangue, ma qualsiasi cosa peggio di una ferita da arma da fuoco è straordinariamente pulita. In particolare, quando Lancillotto viene tagliato in due nel senso della lunghezza, non si ottiene una sola goccia di sangue. Nel frattempo, gli impianti che esplodono la testa provocano un'esplosione di ogni tipo di sostanza appiccicosa, ma poco sangue reale.E quando arriva la scena finale con tutte le persone senza testa sdraiate a terra, il sangue dei loro corpi non viene nemmeno versato sul pavimento.
  • Finestre di vetro macchiate di sangue:La lotta in chiesa.
  • Bond One-Liner: invocato e sfidato.Mentre Valentine sta morendo per la ferita, esprime il suo disgusto per dover ascoltare un gioco di parole zoppo relativo alla morte. Ma Eggsy glielo risparmia. Si adatta ancora come un pre-mortem One-Liner, proprio come l'istanza originale - ha detto lo stesso Valentine! Uova: Questo non è quel tipo di film, bruv.
    Valentino: ... Perfetto.
  • Stupidità del cattivo di Bond: giocato con. IlGrande malesa quando essere pratico. Si limita a sparareHarrynella testa dopo un minimo scambio, paralume della sua mancanza di questo tratto. Detto questo, prima descrive abbastanza del suo pianouccidendo Harry, che è stato trasmesso tramite i suoi occhiali ai Kingsmen, per consentire loro di capire il resto.
  • Passaggio della libreria: i Kingsmen hanno le porte dei loro segreti aperte in questo modo.
  • Reggilibri:
    • Verso l'inizio, Harry Hart picchia alcuni dei Mook del fidanzato della madre di Eggsy in un pub. Alla fine,la scena si ripete, con Eggsy che emula ogni azione di Hart. Lo sguardo sui volti dei Mook quando sentono di nuovo 'le buone maniere fanno l'uomo'.ti dice esattamente cosaaccade dopo che i crediti rotolano.
    • Il film si apre e si conclude con uno zoom indietro di una radio.
  • Boom, colpo alla testa! :
    • Harry Hart a uno scroccone nella rissa da pub, con incredulità di Eggsy.
    • Più tardi a Harry stesso, per gentile concessione di Valentine.
    • Il primo caso viene deliberatamente ripreso dallo stesso Eggsy alla fine, con Dean come vittima.
  • Noioso, ma pratico: insieme a tutti i loro fantastici gadget spia, i Kingsmen tengono una scorta di smartphone e tablet pronti all'uso, che sono innegabilmente utili per la comunicazione, la fotografia, ecc. Harry: Quella tecnologia ha raggiunto il mondo delle spie.
  • Riviste senza fondo: minimizzato. Le pistole esauriscono i proiettili e devono essere ricaricate o sostituite durante il film, specialmente nella scena della chiesa, ma a volte hanno più proiettili del dovuto:
    • Il punto in cui gli ombrelli del trucco conservano le loro munizioni, in particolare considerando che sono caricati con tipi diversi in modo che l'agente abbia la possibilità di stordire o uccidere, è un mistero. Logicamente, sarebbero in grado di tenere solo un colpo alla volta. È possibile che le impostazioni di stordimento o uccisione indichino la forza con cui il proiettile verrà espulso. Non spiega come lo farà un round 'stordimento' mentre colpisce le persone a testa in giù. Quando viene sparato da un'arma priva di calcio.
    • Uno dei mook di Dean riesce in qualche modo a sparare otto colpi da un revolver a sei colpi.
  • Lavato il cervello e pazzo: chiunque sia colpito daLe carte SIM di San Valentino, secondo Harry; Harry Hart: Cosa mi hai fatto? Non avevo controllo. Ho ucciso tutte quelle persone. io ricercato a.
  • Break Out the Museum Piece: La grande tuta gialla del pacchetto missilistico è apparentemente un avanzo del programma 'Star Wars' di Reagan, e lo sembra anche.
  • Brick Joke: All'inizio, Valentine dice che odia la vista del sangue, sostenendo che gli fa vomitare a proiettili.Quando viene impalato e vede il proprio sangue, esce il vomito.
  • Nota marrone: si dice che il segnale della peste dell'odio di San Valentino sia ELF ma viene presentato come questo, con il segnale che inizia con una serie di suoni provenienti da qualsiasi telefono cellulare con una delle carte.
  • Piatto alla moda a prova di proiettile: sembra essere una caratteristica degli agenti di Kingsman, l'unico a sembrare anche leggermente arruffatoè Harry quando una piaga dell'odio lo fa entrare in una rissa con più di 70 persone. Anche allora, il risultato sono i suoi capelli un po' scompigliati.Anche un caso letterale come un giubbotto antiproiettile.
  • Scudo umano antiproiettile:
    • Harry ne impiega uno durante la battaglia della chiesa.
    • Eggsy lo fa a un mook nella battaglia finale.
  • Giubbotto antiproiettile: le tute Kingsman sono a prova di proiettile al fuoco di armi leggere, così come i loro ombrelli. Ci sono brevi inquadrature nel climax che mostrano molti proiettili depositati nella tuta di Eggsy.
  • Call-Back: A un certo punto, Galahad dice a Eggsy che gli insegnerà come preparare il martini perfetto. A quel tempo non ci viene detto come si fa, ma in seguito quando gli viene chiesto cosa vorrebbe bere, Eggsy chiede un martini fatto in un modo piuttosto specifico.
  • Il cameo: il fondatore della Bremont Watch Company, Nick English, appare come un agente di Kingsman.
  • Canine Companion: un tropo imposto dall'Agenzia. A ciascuna delle reclute viene chiesto di adottare un cucciolo, addestrarlo e portarlo con sé ovunque, al fine di conoscere il lavoro di squadra. Sovvertito quandoarriva la prova finale. E poiDouble Subverted quando si è scoperto che stavano sparando a salve.
  • Canonico Straniero:Grande maleRichmond Valentine è un personaggio completamente nuovo e non compare nei fumetti.
  • Fu auto:Quando Valentine fa partire per la prima volta la sua Hate Plague, vediamo un autobus londinese sbandare ed eliminare diversi combattenti nella città omonima.
  • The Centerpiece Spettacolare : La rissa in chiesa chiude il secondo atto ed è il combattimento più lungo del film, caratterizzato dalla coreografia più complessa, dal lavoro di montaggio più accurato (per farlo sembrare uno solo) e ha una musica di sottofondo strepitosa. È anche la scena più violenta, essendo l'avversione più dura per Bloodless Carnage nel film. QuellaGalahad muoresubito dopo lo cementa solo.
  • Tema centrale: come evidenziato di seguito in Slobs vs. Snobs, conflitto di classe in molte sfumature. Non è necessariamente tutto in bianco e nero, e ci sono buoni e cattivi su entrambi i lati della strada.
    • La natura del denaro. Può essere una vera forza del bene, o inevitabilmente si corrompe?La risposta è si.'
  • Incatenato a una ferrovia: a un certo punto, Eggsy si ritrova drogato e rapito, e un uomo lo sottopone a una simile situazione cercando di strappargli i segreti di Kingsman.Il fatto che venga utilizzato un tale Dead Horse Trope è un sottile accenno al fatto che in realtà non è reale, ma solo un test segreto del carattere per assicurarsi che il candidato non smentisca l'organizzazione.
  • L'armeria di Cechov: tutti i gadget Kingsman mostrati sono utili in vari momenti, inclusi l'ombrello antiproiettile, l'anello con sigillo da 50.000 volt, la bomba a mano dell'accendisigari, la penna avvelenata, la lama della scarpa e il dardo dell'amnesia.
  • L'aula di Cechov: in una scena mostrata al cinema ma mancante nell'uscita del DVD, Harry accenna a Eggsy che Arthur non si rompe MAI con la tradizione, dandogli un indizio sulle intenzioni di Arthur quando in seguito gli offre il brandy per brindareLa morte di Harry.
  • Il bavaglio di Cechov: la gentilezza di Eggsy verso gli animali tende ad avere conseguenze indesiderate. Il suo breve inseguimento in auto ad alta velocità finisce perché sterza per evitare di colpire una volpe.Fallisce il test finale di Kingsman perché si rifiuta di sparare al cane che ha allevato.Questo dà origine al suo Nome Significativo in seguito, quando prendeIl posto di Harry come Gallahad 'The Pure'
  • La pistola di Cechov: Ironia della sorte, alla fine finisce per esserloChip neurali di San Valentino. Sono impiantati in tutti i suoi uomini e compagni d'élite, e truccati per esplodere se rivelano i suoi piani. Merlin hackera i suoi sistemi e li fa partire.
  • L'abilità di Cechov:
    • Le abilità superiori di Eggsy in Le Parkour vengono messe in ombra all'inizio quando Harry menziona come Eggsy fosse un'aspirante ginnasta da bambino; ricevono anche una dimostrazione sullo schermo quando Eggsy scappa dai suoi bulli. La sua corsa attraverso la base di Valentine è quasi interamente Combat Parkour.
    • Le dita leggere di Eggsy - viste all'inizio quando borseggia le chiavi dell'auto di un gangster - che usa alla fine del film perscambia il suo brandy avvelenato con quello di Arthur.
    • Sovvertito, tuttavia, in quanto le abilità di guida che Eggsy mostra in detta macchina non giocano un ruolo successivo nel film.
    • Quando Eggsy deve incoraggiare Roxy a saltare fuori dall'aereo, le dice di seguire solo quello che fa. Dato che si è allenato con i Royal Marines, probabilmente è già saltato prima, quindi prende il comando quando scoprono che uno dei due potrebbe non avere il paracadute.
  • Taglio netto: come Gazelle uccide il precedente Lancillotto, aprendo il posto a Eggsy e altri per competere.
  • Cluster F-Bomb : Dato che Eggsy proviene da una scena del crimine londinese non lontano dal solito tipo di Matthew Vaughn, i personaggi giurano che non sono affari di nessuno.
  • Stiletti da combattimento: come discusso sopra ('Gambe armate'), i piedi protesici di Gazelle hanno un aspetto digitigrado pronunciato (cioè camminando in punta di piedi), amplificato dalle spade che sporgono dai talloni. Lei letteralmente cammina e combatte con i suoi tacchi a lama di coltello.
  • Personaggio composito: Mark Hamill si unisce a James Arnold per diventare... James Arnold interpretato da Mark Hamill. Gran parte di James Arnold rimane sotto forma di un nuovo personaggio, Richmond Valentine.
  • Adattamento compresso: nel fumetto, viene menzionato che Eggsy attraversa un periodo di tre anni per apprendere i dettagli più fini del commercio di spionaggio. La sequenza temporale del film copre solo un paio di mesi.
  • Conversational Troping : Valentine discute vari tropi di Tuxedo e Martini Spy Fiction con vari personaggi nel corso del film, mostrando come sia un Genre Savvy Meta Guy oltre ad essere un Diabolical Mastermind.
  • Cool Guns: la pistola standard usata dagli agenti Kingsman ha una seconda canna montata sotto la volata che può sparare un proiettile di fucile.
  • Gruppo nascosto con Fronte mondano: giocato con. La classica sartoria dei Kingsmen è giustificata dall'aver iniziato come tale, rivolgendosi ai ricchi e ai potenti. Fu solo dopo la prima guerra mondiale, quando molti di detti eredi di persone ricche e influenti furono morte, che i restanti clienti e proprietari decisero di usare la loro ricchezza lasciata alle spalle per forgiare un nuovo ordine cavalleresco per garantire la pace in tutto il mondo. Potrebbe essere il primo caso in cui il Gruppo Covert è cresciuto praticamente fuori dal Fronte Mondano come linea laterale.
  • Pazzo-Preparati: Evidentemente, gli aeroplani Kingsman sono carichi di molto champagne per le celebrazioni post-missione.
  • Battaglia sul marciapiede:
    • Harry contro un gruppo di zoticoni all'inizio del film. Li screma tutti senza nemmeno un capello fuori posto.
    • Lancillotto contro molti degli scagnozzi di San Valentino nell'apertura del film, eliminando banalmente una mezza dozzina di uomini.
  • L'ora più buia: accade verso la fine, quando sia Eggsy che Merlin vengono messi alle strette da un gran numero di mook senza via d'uscita, Eggsy ha un'ultima richiesta a Roxy di chiamare sua madre.
  • Conversazione differita mortale:Harrydice a Eggsy che continueranno una conversazione sul dovere quando tornerà. Non torna.
  • Trappola mortale: discusso,poi evitato. Valentino: Sai com'è? È come quei vecchi film che entrambi amiamo. Ora, ti racconterò tutto il mio piano, e poi inventerò un modo assurdo e contorto per ucciderti, e troverai un modo altrettanto contorto di scappare.
    Harry Hart: Per me va bene.
    Valentino: Beh, questo non è quel tipo di film. [spara ad Harry in testa]
  • Colpo di decapitazione: giocato letteralmente , con gran parte dei leader mondiali (tra cui l'intera Casa Bianca e il primo ministro svedese) hanno cospirato con ilGrande malelasciare che una piaga dell'odio decimi la popolazione mondiale. Eggsy e Merlin riescono a decodificare i frammenti cranici che dovrebbero proteggerli dagli effetti della peste, facendo surriscaldare ed esplodere simultaneamente la testa di ogni leader mondiale coinvolto in un glorioso montaggio.
  • Carattere decomposto: alcuni tratti caratteriali vengono trasferiti; da Rupert Greaves, il capo dell'addestramento; a Sir Giles, capo dei servizi segreti, formando rispettivamente Merlino e Artù.
  • Decon-Recon Switch: Del Tuxedo e Martini Spy Fiction dei primi anni James Bond film. Inizia decostruendolo, inclusa l'enorme quantità di trauma che deriva dal diventare un tale operativo anche nelle fasi di addestramento e avere un vero cattivo di Genere Savvy che si rifiuta di rispettareCreazione di una trappola mortalee altri Bond Villain Stupidity , ma torna a una Ricostruzione quando la squadra diMerlino, Roxy e Eggsylavorare insieme e utilizzare le tattiche di molti di questo tipo per reagire comunque.
  • Retrocesso a Extra: il professor James Arnold ha un ruolo molto più piccolo qui che nei fumetti, in cui ha servito come ilGrande male. Il film dà il suo piano malvagio e lo status di cattivo principale a Richmond Valentine.
  • Lotta tra ragazze designate: evitata. C'è una donna nella squadra del bravo ragazzo e una donna nella squadra del cattivo. Non hanno mai nemmeno vedere l'un l'altro, tanto meno litigare, ed è cosìEggsy che affronta Gazelle nel climax.
  • Diegetic Switch: succede alla prima canzone durante i titoli di coda. Per The Stinger è improvvisamente passato a una versione nell'universo proveniente da una radio al pub di Eggsy.
  • Deluso in te: detto da Arthur aCharliedopo quest'ultimofallisce il test di mantenere segreta l'esistenza dei Kingsmen. Fatto anche da Harry aUovadoposi rifiuta di sparare al suo cane per il bene dell'ultimo test (anche se non ha aiutato il fatto che Eggsy fosse disposto a buttare via le ambizioni della sua vita in seguito).
  • Disarma, disassembla, distruggi: lo 'smontaggio Beretta' (le pistole Beretta 92F sono estremamente comode da abbattere in un solo movimento) è incorporato nella rissa della chiesa - con Hart che quindi procede a pugnalare le persone sia con il carrello che con il telaio. Ripetutamente.
  • Abuso domestico: Dean è piuttosto violento sia con Eggsy che con Michelle.
  • Door-Closes Ending: Il film vero e proprio si conclude con Merlino che chiude i pannelli dei monitor della sua console del computer di Mission Control,in modo da evitare discretamente di guardare Eggsy mentre fa sesso con la principessa Tilde.Ma questo è rapidamente seguito da The Stinger.
  • Down the Rabbit Hole: Quando Eggsy viene scelto, lui e Hart viaggiano lungo un lungo ascensore fino alla base segreta. Basti dire che tutto è cambiato per sempre. Uova: Quanto in profondità arriva questa fottuta cosa?
  • The Dragon: Gazelle è l'unico degli scagnozzi di Valentine a cui affidare completamente il piano e ha il compito di assicurarsi che abbia successo.
  • Rimozione drammatica della collana: Eggsy, con la catena su cui tiene il medaglione del Kingsman che Harry gli ha regalato da bambino.
  • Drowning Pit: il primo test di Kingsman.
  • Dungeon Bypass: Eggsy riesce a fuggire da una stanza chiusa a chiave piena d'acqua distruggendo uno specchio che ha riconosciuto essere anche una finestra.
  • Morire come te stesso:Arthur, che per tutto il film è stato l'epitome dello snob, maledice Eggsy nel più puro Cockney mentre sta morendo a causa del brandy avvelenato.
  • Momento morente di impressionante:La morte di Harry lo ha costretto, anche se non con il suo stesso controllo, a massacrare un gruppo di frequentatori di chiese simili a Westboro con ferite minime. Quindi esce, chiacchiera amichevole con Valentine e affronta la sua morte come un vero gentiluomo.
  • Sorriso morente:come San Valentino ferito a morte, tutto ciò che fa con calma è sperare che Eggsy non gli dia un Bond One-Liner scadente, e sorride quando Eggsy lo asseconda, comunque.]]
  • Amnesia facile: Harry seda il barista dopo la rissa da bar con una freccia avvelenata etichettata 'Amnesia'.
  • Base sotterranea elaborata:
    • I Kingsmen hanno il loro quartier generale e la base di addestramento nascosti sotto una villa, insieme a una monorotaia segreta per trasportare gli agenti da e verso la sartoria.
    • Valentine ha costruito un grande bunker privato per proteggere lui ei suoi compagni dalla piaga dell'odio.
  • Sindrome di Elmuh Fudd: le palpebre di Richmond Valentine. Stranamente, scopre che gli inglesi 'parlano in modo divertente'.
  • Confessione pubblica ingegnerizzata: Arthur crede che questo potrebbe essere in gioco dopoValentino uccide Harry. Purtroppo,Anche Arthur non lascerà andare così lontano, essendo stato convinto a unirsi alla causa di San Valentino.
  • Pulsante Migliora: Usato due volte.
    • Quando i Kingsmen guardano il filmato TV di Valentine che annuncia il suo affare gratuito di carte SIM, sono in grado di ingrandire da un'inquadratura grandangolare a un primo piano nitido sulla cicatrice sul collo dell'assistente di Valentine.
    • Più tardi, quando analizzano i filmati presi con gli occhiali spia di Harry a casa di San Valentino, sono in grado di ingrandire una busta portata da uno degli assistenti di San Valentino che li indizia sulla 'Chiesa della missione di South Glade'.
  • Equal-Opportunity Evil: la squadra dei buoni è composta interamente da bianchi, ed è principalmente maschile con una sola donna in una posizione di profilo relativamente alto, mentre la squadra dei cattivi include un neroGrande male, alcuni maschi bianchi mook e una femmina ambiguamente marrone che non è solo il drago ma chiaramente la più pericolosa del lotto. Naturalmente, una conversazione tra Arthur e Galahad all'inizio del film indica che i Kingsmen sono stati abbastanza resistenti all'idea di rompere la tradizione reclutando candidati di classe inferiore, quindi non è difficile credere che la loro mancanza di diversità derivi da questo problema, in particolare quando si tratta di diversità razziale.
  • Definire il momento del personaggio: Eggsy ne ha alcuni all'inizio del film. Uno dei suoi primi atti sullo schermo è quello di confortare la sua (mezza) sorella che piange. Consente inoltre ai suoi due amici di scappare dall'auto rubata in cui si sono appena schiantati (dopo aver sterzato per evitare di uccidere una volpe) speronando l'auto della polizia che li insegue in modo che solo lui possa essere arrestato e si rifiuta di fornire i loro nomi alla polizia mentre essere interrogato. Poi, quando i Mook minacciano lui e Harry nel pub, consiglia tranquillamente a Harry di andarsene piuttosto che restare nei paraggi e farsi male (non avendo ancora idea di quanto sia capace Harry).
  • 'Eureka!' Momento: La faccia di Merlin si illumina quando Eggsy gli chiede se può attivare tutti gli impianti di localizzazione.
  • Gli europei sono stravaganti: dopo che Eggsy ha chiesto scherzosamente se la principessa svedese imprigionata gli avrebbe dato un bacio per averla evasa, lei dice immediatamente che darà molto di più. Quando Eggsy deve partire per salvare il mondo, dice che possono farlo nel culo se ci riesce.È molto chiaro che non ha alcun problema a mantenere la parola data.
  • Tutti hanno standard: non tutte le celebrità, i politici e i reali avvicinati da Valentine sono d'accordo con il suo piano per qualsiasi motivo. Finiscono rinchiusi nella sua base per tutti i loro guai.Anche se li risparmia anche dal caos in corso in tutto il mondo e dai chip esplosivi che avrebbero dovuto salvare coloro che fatto acquistare nel piano di San Valentino.
  • Tutto è online: evitato. Affinché Merlino entri nel sistema di San Valentino, Eggsy deve farloinfiltrati nella base di Valentine, accedi a un laptop già connesso alla sua rete interna, quindi collega un dispositivo per dare a Merlin l'accesso remoto al laptop. E anche una volta che ha accesso al sistema, non può fare nulla per impedire il piano di Valentine, poiché si basa sulla sicurezza biometrica.
  • Britannico malvagio:
    • Inverted e Parodied, poiché i cattivi principali sono americani mentre gli eroi sono la quintessenza del popolo britannico. Vaughn voleva prendere in giro il tropo.
    • Artù e Charlie, tuttavia, alla fine gioca dritto.
  • Piano malvagio: Richmond Valentine cerca di risolvere la sovrappopolazione spingendo tutti tranne le sue vittime selezionate in una furia omicida tramite un segnale wireless travestito da Wi-Fi gratuito.
  • Parole esatte:
    • Quando Eggsy sta cercando di convincere JB a correre con gli altri, dice che Merlin ha detto che non potevano portare i loro cuccioli. Cosa fa Eggsy quando rifiuta ancora? Infila JB nel suo giubbotto, mantenendo le mani libere, tecnicamente logorante lui, no portando lui. Conta anche come abuso di scappatoia.
    • Merlino aspetta fino a quando dopo i candidati Kingsman sono saltati da un aereo prima di dire loro che parte del test è vedere come lavorano in squadra se, ad esempio, uno di loro non ha il paracadute.Non ha detto che nessuno di loro in realtà erano manca un paracadute.
    • Valentine detesta la violenza e insiste sul fatto che non uccide le persone, piuttosto sono le persone che si uccidono a vicenda. Ha ragione tecnicamentein quanto non uccide mai nessuno con le sue stesse mani a parte Harry. Le sue carte SIM d'altra parte ...
  • Guinzaglio esplosivo: i fedeli a Valentine sono dotati di un impianto che fa esplodere la testa per timore di tradirlo.Funge anche da contro-segnale per la Hate Plague, il che significa che tutti i suoi mook ne hanno uno. Inutile dire che regalmente si ritorce contro, in un modo 'fottutamente spettacolare'.
Tropi da F a K
  • Affronta la morte con dignità:
    • Galahadnon fa una lotta o protesta quandoValentinoè pronto a giustiziarlo.
    • Uovaquando viene affrontato da due colonne di scagnozzi di Valentine e attende con calma il suo destino fino a quando Merlino non attiva gli impianti.
  • Giro viso-tallone:Artù e Charlie.Uno è diventato La talpaper San Valentinoqualche tempo prima/durante una prova del vestito eCharlietopi Eggsynella base di San Valentino.
  • Servizio fan:
    • L'unico motivo spiegabile per lo scatto diil culo della principessaalla fine.
    • Eggsy e Charlie a torso nudo e bagnati.
    • In senso non sessuale: l'intero film potrebbe essere considerato un fanservice per i fan dei film di spionaggio più vecchi e meno seri.
  • Film Adaptation (Live-Action): Un adattamento di Il servizio segreto i fumetti.
  • Fingore: Nella sua sequenza d'azione One-Man Army, Lancillotto spara al dito di un mook con la sua pistola.
  • Flipping the Bird: Eggsy fa molto di questo, sia il dito medio che l'uccello britannico a due dita.
  • Fuoco amico forzato: fatto da Eggsy quando combatte contro alcuni mook nella base sotterranea.
  • Prefigurazione:
    • All'inizio del film, Eggsy si schianta contro un'altra macchina per evitare di colpire una volpe urbana; se uno ricorda quella scena quandogli è stato detto di sparare a JB, il suo cane, la sua reazione sembra un po' più prevedibile.
    • Nella scena successiva, Eggsy si rifiuta di ribaltare i suoi due amici, che si sono salvati quando Eggsy si è schiantato. Di fronte a una prova segreta del carattere, si rifiuta di denunciare i Kingsmen e passa.Al contrario, Charlie si piega durante lo stesso test e finisce alla festa di San Valentino, dove fa saltare la copertura di Eggsy.
    • Prima che Harry pulisca il pavimento con tutti i teppisti del pub, dice che vuole finire la sua Guinness. Accanto a Eggsy c'è una vecchia pubblicità della Guinness che proclama 'Guinness for Strength', come se Harry la bevesse per il potere di combattimento aggiuntivo.
    • All'inizio del film, vediamo Eggsysollevare un mazzo di chiavi della macchina da qualcuno. E poi, in seguito,scambia gli occhiali suoi e di Arthur quando si rende conto che i suoi sono stati probabilmente avvelenati.Dito leggero davvero, Eggsy. Lo vediamo anche usare la stessa identica tecnica di depistaggio prima delcambio occhialiaccade, nella scena con Harry nell'armeria, quando luicerca di rubare un accendino a bomba a mano.
    • DopoLa morte di Harry, Arthur invita Eggsy a sedersi accanto a lui al tavolo - quello direttamente alla destra di Arthur: il posto di Harry o, più specificamente, quello di Galahad, quindisuggerendo che Eggsy prenderà il ruolo e diventerà il nuovo Galahad al posto di Harry.
    • La precedente indagine di Lancillotto: i due eventi riferiti da Merlino ad Arthur e Galahad erano molto probabiliI primi esperimenti di San Valentino con i modi per far sì che le persone si uccidano a vicenda.
    • Se ascolti attentamente quandoCharlie fallisce il test di lealtà, lo senti dire 'Sono il fottuto figlio del...'. Più tardi, si presenta alla base segreta di Valentine perché la sua famiglia era tutta tra il popolo eletto di Valentine e si è riunito per superare la Hate Plague. Era già abbastanza ovvio che fosse ricco sin dall'inizio, ma a quanto pare il sangue di Charlie scorre solo un po' più blu di così.
    • Durante il test finale, Arthur tiene la pistola direttamente sulla faccia di Eggsy prima di passargliela, e Eggsy restituisce il favore in seguito. Merlin, al contrario, esercita un'adeguata sicurezza della pistola non lasciando mai che la canna punti verso Roxy e la avverte che sta trasportando un colpo vivo.Questo è un indizio abbastanza chiaro di dove si trovano le loro vere lealtà, e che Eggsy trasformerà il piano di Arthur su di lui.
    • Per uno dei test, i candidati devono sedurre una donna target di classe superiore, e Eggsy implica che è destinato a passare poiché 'le ragazze eleganti amano un po' di rude'. Entro la fine del filmEggsy viene proposto dalla principessa ereditaria di Svezia- quindi a quanto pare non è così lontano.
    • Un minore e forse accidentale: guarda la locandina (proprio in questa pagina). Nota come Eggsy è al di sopra di Harry, poiché Eggsy viene modellato per diventare un Kingsman proprio come Harry. Merlin e Gazelle sono insieme, come assistente di un superiore, stanno entrambi facendo lo stesso lavoro. Ora nota come stanno insieme Arthur e Valentine, perché sono entrambi leader? O perché, tipoEggsy e Harry, sono dalla stessa parte?
  • Pet formalmente nominato: Eggsy chiama il suo cane JB, dopoJack Bauer. Harry, d'altra parte, a quanto pare ha chiamato il suo cane da addestramento 'Mr. Salamoia'.
  • Bonus fermo immagine:
    • Nella scena in cui Arthur ed Eggsy condividono il brandy speciale, osserva i bicchieri dopo che la telecamera riprende il dipinto.Il brandy sta bevendo visibilmente più di quanto non fosse prima della panoramica della telecamera, perché Eggsy ha cambiato i bicchieri.
    • quandola stanza della recluta si riempie d'acqua e Eggsy nuota verso la porta per provare ad aprirla, puoi vederlo brevemente nuotare oltre Amelia, apparentemente in preda al panico.
  • La vendetta di Gaia: Valentine descrive il riscaldamento globale nei termini di un corpo umano che cerca di combattere una malattia. È la febbre destinata a uccidere il virus (umani).
  • Il gioco non si è mai fermato: il primo test si conclude con l'annegamento di Amelia. Questo convince gli altri candidati che i test che stanno facendo davvero volere uccidili se fanno un casino. Il secondo e il terzo test inizialmente sembrano potenzialmente letali ma si scopre subito che non lo sono stati; il test finale prevede che Eggsy e Roxy sparino ai loro cani da compagnia, ed è solo dopo che Eggsy si rifiuta e fallisce il test che viene rivelatola pistola era carica a salve. Non solo, Amelia era un'impiegata di Kingsman e si limitava a fingere la sua morte in modo che lo facessero i candidati pensare erano in vero pericolo, quando erano davvero al sicuro per tutto il tempo; l'intera faccenda era solo una prova segreta del carattere dopo l'altra.
  • Gender Flip: nel fumetto grafico 'Servizi segreti' di origine, Gazelle è un giovane con le gambe artificiali. Nel film, Gazelle è una ballerina acrobatica con doppia amputazione femminile con gambe artificiali.
  • Il genere non è un oggetto: Kingsman, evidentemente. Nessuno batte un occhio agli sforzi di Amelia e Roxy per entrare nell'agenzia. Ciò riceve un'attenzione particolare quando tutti e tre i candidati rimanenti, inclusa Roxy, hanno il compito di sedurre una giovane donna e nessuno indica che il suo compito sia più difficile opiù sexy.
  • Ritorno al passato di genere: Ai vecchi film di spionaggio di Tuxedo e Martini, che questo film ricostruisce.
  • Gli occhiali fanno qualcosa di insolito: gli occhiali indossati dagli agenti vengono utilizzati per registrare e trasmettere feed audio e video.
  • Gorn: Ci ho giocato. In realtà viene mostrato molto sangue e carneficina, ma spesso in modi insoliticome teste che esplodono in fuochi d'artificio.
  • Inquadratura cruenta: quando guardano il filmato della testa del Professor Arnold che esplode (catturata dagli occhiali spia di Harry), la scena si interrompe per mostrare invece la reazione di Eggsy.
  • La più grande storia mai raccontata: per la natura stessa di Kingsman, tutte le loro missioni devono rimanere anonime. Harry Hart ha decorato il suo studio con le prime pagine di vari giornali, tutti con storie banali su risultati sportivi o politici. Ognuno risale a un giorno in cui Hart ha impedito un piano o un complotto che avrebbe ucciso centinaia, se non migliaia o milioni, di persone innocenti. Harry: Le notizie in prima pagina in tutte queste occasioni erano una sciocchezza. È nella natura di Kingsman che i nostri risultati rimangano segreti.
  • Gun Fu : un paio di varianti di pistola singola che coinvolgono prese e gadget, la più notevole è Eggsy che pettina Gun Fu con Combat Parkour durante il climax mentre afferra, gira, rotola, salta e spara attraverso un labirinto tortuoso pieno di mook.
  • Metà dell'uomo che era: ilprecedente Lancillottoviene affettato dalla testa ai piedi da Gazelle,aprendo così la posizione per un nuovo candidato.
  • Hate Plague: le carte SIM armate di Valentine sono queste, emettono un segnale che aumenta l'aggressività rimuovendo l'inibizione.
  • Odio lavandino:
    • Per bilanciare il carismatico e umoristico cattivo principale, Dean è un idiota, leader di una banda di molestatori domestici che pensa di possedere la sua famiglia e di poter fare con loro tutto ciò che vuole. Ottiene la sua punizioneThe Stinger , quando Eggsy viene a prendere sua madre e sua sorella e mette a tacere lui e i suoi scagnozzi.
    • Il pastore senza nome della South Glades Mission Church si distingue come ripugnante nonostante abbia pochissimo tempo sullo schermo. Guidando un gruppo di odio riconosciuto, trascorre i suoi sermoni deridendo le persone di colore, le persone LGBTQ, gli ebrei e chiunque altro non sia un protestante anglosassone bianco.Richmond Valentinodecodifica che la sua chiesa sarà il luogo perfetto per dimostrare un segnale che induce rabbia e costringe l'intera chiesa a massacrarsi a vicenda in modo che la superspia Harry Hart possa capire il suo piano.
  • Sacrificio eroico: il padre di Eggsy ne ha eseguito uno nel Prologo d'azione ambientato nel 1997, Jumping on a Grenade che avrebbe eliminato Harry, Merlino e il precedente Lancillotto.
  • Profondità nascoste:
    • Eggsy a prima vista sembra essere un tipico zoticone di classe inferiore, tuttavia il suo amore per la sua famiglia e (forse fuorviante a seconda del punto di vista) la lealtà verso i suoi amici suggeriscono una persona più onesta sotto l'esterno. Prima di uscire dai binari era anche noto per un QI elevato, abilità ginniche ed era in procinto di qualificarsi come Royal Marine (il che richiede qualcuno davvero eccezionale).
    • Quando Hart cerca di trovare un esempio di una persona di classe inferiore che fa un cambiamento radicale, Eggsy afferma di non aver mai visto Luoghi di scambio , Nikita o Bella donna , ma ha visto Mia Bella Signora , con stupore di Hart.
  • Nascondi i tuoi figli : nessun minore viene mostrato nel nascondiglio di San Valentino al culmine, nonostante il fatto che i ricchi e i potenti e le loro famiglie siano stati invitati a cavalcare in sicurezza il piano e, logicamente, ci sarebbero un certo numero di bambini piccoli tra gli ospiti.La loro presenza, però, avrebbe dato al finale da esplosione di testa un tono decisamente sgradevole.
  • Il suo nome è... :Professor Arnaldolo dice subito prima che il chip si attivi ed esploda.
  • Paranco dal suo stesso petardo:
    • Il tentativo di Harry di spiare Valentine porta ail secondo piantando un inseguitore sul primo, portando alla scoperta della base del sarto e Valentine che parla e lancia Arthur al suo fianco. Che conduce aValentine acquista un cappello a cilindro con le microspie, rivelando così il suo piano.Che conduce aHarry indaga sulla chiesa, cosa che lo fa uccidere. Che conduce ai Kingsmen imparano il piano di San Valentino.
    • Arthur non ha successocooptazione di Eggsyconsente anche a Eggsy e Merlin di interferire con il pianoinfiltrandosi nella base di Valentine e fermandola da soli.
    • Il chip esplosivo che Valentine usa per tenere sotto controllo il suo esercito viene utilizzato da Merlino per spazzarli via.
    • Alla fine, Valentine viene ucciso dala gamba protesica con la lama di Gazelle, il suo scagnozzo più fidato.
  • Hacking di Hollywood: a Merlino bastano pochi secondi per premere freneticamente i tastiattiva a distanza tutti gli esplosivi impianti di chip fedeltà di San Valentino in tutto il mondo. Un po' strano, considerando San Valentino Altro la macchina del destino degli assassini di massa utilizza la propria rete satellitare privata biologicamente legata alla mano di Valentine,il che spinge Merlin a dire che non può hackerare qualcosa di così complicato. Giustificato in una certa misura, poiché ci viene mostrato esplicitamente l'installazione del sistema biometrico molto tempo dopo che siamo stati informati che ogni membro della cospirazione è già impiantato e quelli si trovano (attualmente) su un sistema separato e più vecchio, e che richiede una raccapricciante connessione costante con la mano di San Valentino. Inoltre, mentre Merlin tocca solo pochi tasti, il computer mostra righe su righe di codice che scorrono oltre, dimostrando che Merlin non sta hackerando manualmente il sistema, ma ha semplicemente attivato un programma per farlo.
  • Tattiche di Hollywood: scongiurate dagli umori di San Valentino. Mentre Eggsy affronta solo pochi alla volta all'inizio, usano quindi due colonne per guidarlo in un angolo e usano efficacemente la copertura per avanzare mentre lo bloccano in posizione. Inoltre, hanno un fucile di grosso calibro in grado di penetrare nell'ombrello antiproiettile di Eggy. Allo stesso modo, non provano nemmeno a prendere d'assalto l'aereo in cui è accampato un solo uomo di mezza età, tirando fuori invece una piattaforma di lancio di missili terra-aria.
  • Honey Trap: uno dei test per i candidati è sedurre un obiettivo particolare. Tranne noe la vera prova è quella della lealtà.
  • Umorismo ipocrita:
    • Valentine dice che ha difficoltà a capire il modo in cui parlano Harry e altre persone tipicamente britanniche come lui. Questo viene da un uomo che parla con un livido.
    • Valentino,che sta complottando per uccidere miliardi di persone, è indignato quando Merlino fa saltare gli impianti di tutte le persone coinvolte nel piano. Valentino: Hai ucciso tutte quelle persone innocenti!!
  • Salviette idiosincratiche: le persone e gli oggetti che attraversano lo schermo vengono utilizzati durante la rissa in chiesa per mascherare le modifiche in modo che la parte principale dell'azione assomigli a una sola.
  • I Hit You, You Hit the Ground: Dean lo minaccia a Eggsy a un certo punto.
  • Indizio di pericolo imminente: mentre Eggsy e Arthur stanno per farlobrindando al caduto Harry, Eggsy nota una cicatrice chirurgica sotto l'orecchio di Arthur e si rende conto che gli è stato impiantato il chip fedeltà di Valentine e, quindi, è in combutta con Valentine. Eggsy lo scopre appena in tempo per tirare un Chalice Switcheroo avvelenato su Arthur.
  • Impalato con estremo pregiudizio:Valentine ottiene questo alla fine del film, dopo che Eggsy gli ha lanciato una delle protesi di Gazelle come una lancia.
    • Il massacro della chiesa ha anche un sacco di impalamenti con pali improvvisati.
  • Imperial Stormtrooper Marksmanship Academy : Valentine's vuota una rivista dopo l'altra da Eggsy, ma non mancano; la sua tuta è a prova di proiettile. Una clip cancellata lo mostra scrollarsi di dosso una tonnellata di proiettili appiattiti. Questo, tuttavia, non spiega come tutti riescano a mancare di colpire la sua testa non protetta.
  • Armi da fuoco posizionate in modo improprio: perché gli agenti segreti britannici ai giorni nostri usano una pistola sovietica obsoleta degli anni '30?
  • Improbabile sopravvivenza infantile: le morti degli adulti scorrono liberamente in questo film, ma in tutte le scene di violenza di massa i bambini sono vistosamente assenti. L'unico bambino a essere minacciato èLa sorellina di Eggsye lei sopravvive.
  • I Need a Freaking Drink: Uno dei primi atti di Eggsy dopo aver assistitoLa morte di Harryè correre alla fonte di liquore più vicina, versarsi una quantità generosa e ingoiare una sorso. Tuttavia, lo fa formalmente, indicando che sta facendo il tradizionale brindisi verso ilmorte di un re.
  • Sedazione istantanea: Eggsy impiega un secondo per addormentare il Primo Ministro svedese con il suo Dardo tranquillante.
  • Ti devo la mia vita: il motivo per cui Hart introduce Eggsy nel programma di addestramento di Kingsman è il suo tentativo di fare ammenda per il padre di Eggsy che ha sacrificato la sua vita per salvare Harry, dopo che l'errore di Harry li ha quasi uccisi tutti.
  • Ironic Echo: Dopo il massacro della chiesa, Valentine suggerisce ad Hart di scoprire il suo piano. Hart è d'accordo, ma Valentine ribatte dichiarando 'Questo non è quel tipo di film'. egli spara. Verso la fine del film, dopoEggsy ferisce mortalmente Valentine, Valentine suggerisce nel suo ultimo respiro che Eggsy gli avrebbe fatto un Bond One-Liner, ma Eggsy ripete ciò che Valentine ha detto a Harry in risposta, con divertimento di Valentine.
  • Sta piovendo uomini: Il test di paracadutismo.Il ruolo di Roxy nell'operazione per fermare Valentine.
  • Funziona meglio con i proiettili: Eggsy ruba l'SMG di un mook e cerca di accenderlo su altri mook, ma il caricatore è vuoto. Fortunatamente, Merlin's è caricato. Quando Eggsy lo fa di nuovo più tardi con un fucile più grande, si assicura che questo sia carico.
  • Titolo di lavoro: Kingsman: Il servizio segreto . Come nel fare le cose con discrezione.
  • Saltando su una granata: come il padre di Eggsy ha eseguito il suddetto sacrificio eroico.
  • Solo tra me e te: sovvertito. IlGrande malesi rende conto del pericolo del tropo e decide di eseguireHarryinvece. Tuttavia, poiché la loro conversazione è stata registrata, Arthur fa notare a Eggsy che c'era abbastanza per aiutare le autorità ad affrontare correttamente Valentine.Sfortunatamente, anche Arthur è stato trasformato.
  • Just in Time: il missile di Roxy colpisce il satellite bersaglio esattamente nel momento in cui il conto alla rovescia di Valentine raggiunge lo zero.
  • Keystone Army: l'intero esercito privato di Valentine e i suoi potenti co-cospiratori vengono eliminati in un solo tastoa causa degli impianti che li tenevano al sicuro anche raddoppiando come un esplosivo in miniatura e l'hacking di Merlino gli permetteva di attivarli tutti in una volta.
  • Kill All Humans: la trama di Valentine è quella di uccidere la maggior parte dell'umanità per fermare il riscaldamento globale.
  • Knee-capping: nel prologo d'azione, Harry spara al terrorista in entrambe le rotule.
Tropi da L a R
  • Karma guidato dal laser: quasi letterale senza coinvolgere effettivamente i laser. Valentine è in grado di riempire un'intera base sotterranea elaborata con leader mondiali e centri dell'uno per cento che supportano il suo piano, così come altri simili in tutto il mondo, e dà loro tutti gli impianti di guinzaglio esplosivo che proteggono i suoi segretie proteggili dalla piaga dell'odio. Eggsy e Merlin li hanno fatti partire - tutti loro — durante la battaglia finale. Poiché c'erano numerosi individui simili che no supportandolo imprigionato sulla base senza impianti e quindi risparmiato, la politica globale ha fatto un enorme passo avanti: gli unici rimasti sono quelli che trovano abbastanza ripugnante attaccare i propri cittadini da essere imprigionati piuttosto che farlo. L'ultima volta che è successa una cosa del genere, sono stati creati i Kingsmen.
  • Appoggiarsi al Quarto Muro: La linea 'Questo non è quel tipo di film' è in realtà un richiamo a una precedente conversazione tra Galahad e Valentine, ma dato il contesto (Paralume intenzionale appeso a San Valentino di Bond Villain Stupidity), ha davvero un forte sapore di questo.
  • Left Hanging: Il film finisce bruscamente senza risolversicosa accadrà all'ordine Kingsman dopo la morte di Arthure lo stato generale del mondo come risultato della piaga dell'odio di San Valentino. Tutto quello che sappiamo è quelloValentine è morto, Eggsy ha avuto un po' di Rescue Sex e in seguito è tornato per picchiare i teppisti che lo infastidivano all'inizio del film.
  • Ha lasciato la musica di sottofondo attiva:
    • Giocato con. Quando esplode una granatanel massacro della chiesa e Galahad rimane brevemente sbalordito, l'assolo rock di Free Bird è attutito dal suono dei timpani che squillano. Potrebbe anche essere considerato un'opera teatrale su Musicalis Interruptus.
    • Quando pensiamo di vedere i titoli di coda iniziare a scorrere sullo sfondo di una cassetta che riproduce la canzone finale. La fotocamera quindi rimpicciolisce per rivelare che è solo un'app per iPad che riproduce la musica, dopodichéIl patrigno violento di Eggsy dice a sua madre di 'spegnere quella merda'.
  • Lezioni di raffinatezza: i Kingsmen vivono secondo il codice 'le buone maniere fanno l'uomo'. Una parte importante di Eggsy's Training from Hell, oltre ad essere una superspia, sta imparando a essere un gentiluomo, incluso comprargli il suo primo abito vero e proprio e migliorare il suo palato per bevande costose.
  • Più leggero e più morbido: Il servizio segreto è graficamente molto più violento e i candidati vengono gravemente feriti e/o uccisi durante l'allenamento. I candidati devono anche uccidere a sangue freddo e gli agenti sono generalmente più sociopatici rispetto alle versioni cinematografiche (facendo cose come immobilizzare gli avversari prima di sferrare colpi senza esclusione di colpi). Inoltre, l'esecuzione di prova dila piaga dell'odio del Grande Cattivoè stato interpretato in un matrimonio di gruppo alle Hawaii nel fumetto, mentre nel film è un gruppo di odio.
  • Come fratello e sorella: Eggsy e Roxy sono molto legati e si sostengono molto l'uno per l'altro, ma sorprendentemente non entrano in una relazione.
  • Elenco delle trasgressioni: Il commento di Harry a un inserviente di una chiesa che predica antisemitismo, razzismo, omofobia e retorica anti-scelta mentre fa per andarsene: Harry: Sono una puttana cattolica, al momento si sta godendo il congresso (fuori dal matrimonio) con il mio ragazzo ebreo nero che lavora in una clinica militare per aborti. Quindi salute Satana, e buon pomeriggio, signora.
  • Disarmante letterale:
    • Il drago a un certo punto taglia il braccio di un agente per questo motivo, lasciandolo a fissare l'arto ora reciso con sconcerto (e rallentatore).
    • La stessa Drago in seguito subisce una versione postuma, perdendo una delle sue gambe/lame, che viene utilizzata per uccidere ilGrande male.
  • Adattamento live-action : Di Il servizio segreto .
  • Lout di classe inferiore: Eggsy sembra e si comporta come uno di questi, ma in realtà è una persona migliore di quello che sembra. Il patrigno di Eggsy e la sua banda, tuttavia, adattano questo tropo a una T, essendo teppisti violenti e rozzi senza alcuna qualità di redenzione. Gli amici di Eggsy non hanno abbastanza tempo sullo schermo per giudicare se si adattano o meno.
  • Gibs ridicoli: il film utilizza una variante, con più focus su 'ridicolo' che su 'gibs'. Le persone hanno ferite divertenti, ma senza gli schizzi di sangue visti in altri film che adattano i fumetti di Millar: il miglior esempio sono le teste che esplodono in fuochi d'artificio .
  • Nome errato dannoso: Dean si riferisce a Eggsy come 'Mugsy'. I candidati snob di Kingsman lo chiamano 'Eggy'.
  • Può contenere il male: le sim card di San Valentino,che fungono anche da recettori per un segnale che aumenta l'aggressività mentre disconnette gli inibitori.
  • Nome significativo:
    • I nomi in codice dei Kingsmen.
      • Galahad era uno dei più puri e devoti Cavalieri della Tavola Rotonda e non rinunciò mai alla sua ricerca per trovare il Santo Graal.
      • Merlino non era un cavaliere, ma usò i suoi poteri per aiutare i Cavalieri della Tavola Rotonda dietro le quinte.
      • Arthur era un nobile leader che cercava di garantire la sopravvivenza dell'ordinema morì per mano di qualcuno che aveva addestrato. Inoltre, viene chiamato l'agente .
    • L'obiettivo del test di programmazione neuro-linguistica, Lady Montague -Herring, è davvero all'altezza del suo nomedati i colori tradizionali per la Casa dei Montecchi.
  • Rischio professionale del mentore:Il mentore di Eggsy, Harry, viene giustiziato da Valentine.
  • Meta Casting: Per coloro che hanno letto il fumetto originale, Mark Strong interpreta Merlino, un adattamento di Rupert Greaves. Come aveva già fatto Strongha interpretato il cattivo di un altro film di Matthew Vaughn, ci si aspetterebbe che Merlino mantenga il tradimento di Greaves nei confronti dei Kingsmen, come nel fumetto. Non lo fa, poiché Merlino riceve l'eroismo adattativo mentre Arthur esegue il giro faccia-tacco.
  • Topolino:
    • I leader corrotti del mondo e gli scagnozzi di Valentinehanno la testa esplodere al suono di 'Pomp and Circumstance'/'Land of Hope and Glory'.
    • In un esempio più sottile, i giri di testa degli amici di Dean sono sincronizzati sulle note di 'Manners Maketh Man' durante la rissa al pub.
  • Il crimine minore rivela la trama principale: i Kingsmen sono condotti alGrande malela tramaannientare la maggior parte della popolazione umana mondialein seguito all'omicidio di Lancillotto e alla sua denuncia di un uomo 'rapito' che in seguito viene visto camminare abbastanza liberamente.
  • A Minor Kidroduction: Eggsy viene presentato da bambino, quando Galahad viene a informare sua madre della morte di suo padre.
  • Controllo missione: Merlino per tutto il film, osservando i progressi delle reclute Kingsman attraverso feed video. Esemplificato durante il climaxquando il suo hacking aiuta a impedire i progressi di Valentine e a salvare Eggsy (e se stesso) dai soldati nemici.
  • Mister Muffykins: Durante l'allenamento, Eggsy prende un carlino (con l'errata convinzione che sia un bulldog) e viene visto lottare con esso perché possiede una testardaggine che smentisce le sue dimensioni.Harry ha rivelato di aver scelto un terrier che ha chiamato 'Mr. sottaceti'.
  • Mohs Scale of Violence Durezza: A 7. C'è molta violenza, ma la maggior parte è Bloodless Carnage, fuori dallo schermo o giocata per ridere. Tuttavia, si può vedere un bel po' di sangue.
  • Colpo di frusta d'umore:
    • La natura esagerata e maniacale del massacro della chiesa è incredibilmente esilarante. L'orrore smorzato di Harry nell'andare su tutte le furie omicida contro i civili, e il brusco invio di lui da parte di Valentine, è semplicemente scioccante.E poi torna subito alla commediaLa reazione schizzinosa di Valentine per aver ucciso qualcuno.
    • Il ritorno alla commedia in stile Bond poco dopo ilPaura degli adulti / Apocalisse Come / Olocausto dedottola sequenza è altrettanto stridente.
  • Dissonanza morale: Valentine è perfettamente d'accordo nel commettere un genocidio globale, purché non ne sia direttamente testimone. Si sente anche veramente malesparando a Harry... e continua dicendo che, mentre non gli va bene uccidere nessuno personalmente, gli sta bene costringerli a uccidersi a vicenda.
  • Miopia morale: Valentino, il genocidaGrande male, chiamateEggsy fuori, dopo che Merlin ha attivato gli impianti, per 'aver ucciso tutti i [suoi] amici'.
  • Mio Dio, cosa ho fatto?: Questo è essenzialmentedi Harryreazione al suo aver massacrato diverse dozzine di persone mentresotto l'influenza delle carte SIM di San Valentino.
  • Il mio più grande fallimento: Harry non è riuscito ad accarezzare adeguatamente un prigioniero idiota per vedere se trasportava una granata, quindi quando il prigioniero tenta di far saltare in aria se stesso e il resto dei Kingsmen nella stanza, il padre di Eggsy ha spinto Harry da parte e saltò lui stesso sulla granata, subendo l'esplosione. Peggio ancora visto che era il protetto di Harry.
  • Il mio locale: Il locale di Eggsy si chiama The Black Prince. È l'ambientazione di due Risse da bar.
  • Vittoria quasi malvagia:Fino alla vittoria parziale del cattivo. Valentine è riuscito ad attivare il suo sistema per almeno cinque minuti.
  • Discorso di New Era: Valentine ne pronuncia uno subito prima di iniziare il conto alla rovescia per la Hate Plague mondiale. Valentino: Voglio solo ricordare a tutti voi che oggi è un giorno di festa. Dobbiamo mettere da parte tutti i pensieri sulla morte e concentrarci sulla nascita. La nascita di una nuova era. Non dobbiamo piangere coloro che oggi danno la vita. Dovremmo onorare il loro sacrificio e il loro ruolo nel salvare la razza umana. Dobbiamo mettere da parte dubbi e sensi di colpa. Tu sei il popolo eletto.
  • Nessuno mi chiama 'pollo'! : La battuta di Dean in The Stinger a Eggsy 'Perché non chiedi a quel tuo amico sarto e metti in scena un bel costume da pollo.' spinge quest'ultimo a prepararsi per un'ironica rissa con la barra dell'eco.
  • Nessuna celebrità è stata danneggiata:
    • La principessa Tilde, come è elencata nei titoli di coda, è chiaramente una versione romanzata della principessa ereditaria Vittoria di Svezia (in status) e di sua sorella minore, la principessa Madeleine (in aspetto ed età). Il presidente americano senza nome assomiglia molto a Barack Obama nell'aspetto (almeno da dietro - non vediamo mai la sua faccia) e nella voce.
    • La chiesa del Kentucky è modellata sulla chiesa battista di Westboro.
  • No Endor Holocaust: anche se viene mostrato poco,sembra che quasi tutti i leader mondiali siano stati spazzati via, insieme a molti funzionari governativi e figure aziendali e milioni di altri uccisi in tutto il mondo (per non parlare dei danni alle infrastrutture causati da una rivolta mondiale) a causa della guida delle schede SIM di San Valentino tutti pazzi di rabbia, ha fatto poco per incidere sulla vita di tutti i giorni. Anche se detto questo, è probabile che quelli rinchiusi da Valentine come la principessa svedese abbiano preso il posto di quelli le cui teste sono state appena spazzate via.Il film termina anche pochi minuti dopo la sconfitta di Valentine, quindi non c'era tempo per esplorare i possibili effetti collaterali a lungo termine del suo piano malvagio parzialmente implementato.
  • No, Mr. Bond, mi aspetto che tu pranzi: Valentine condivide una cena deliziosa con tutti gli ospiti che porta al suo fianco. Questo aiuta il Primo Ministro a seguirlo, mentre la Principessa svedese dice che è completamente pazzo. Più tardi, Valentine invoca più direttamente il tropo mangiando con un Harry sotto copertura. Il loro corso principale è... McDonald's. Questa cena ha anche un lato pratico, comeil vino ingerito da Harry contiene un gel speciale che gli permette di seguire i movimenti di Harry.
  • Nessun piano, nessun prototipo, nessun backup: evitato. All'inizio, Merlino riassume la missione di Lancillotto raccontando i gruppi terroristici che hanno finito per uccidersi a vicenda, il primo dei quali è stato fatto immettendo una sostanza chimica nella rete idrica e il secondo non prevedeva alcuna sostanza chimica. Vediamo anche un prototipo a corto raggio della Hate Plague testato in una chiesa e la macchina principale è crittografata secondo i dati biometrici di Valentine, assicurando che nessun altro possa azionarla.
  • No Such Agency: The Kingsmen è un'agenzia internazionale di spionaggio indipendente che si assicura che tutto vada bene nel mondo. Ma nessuno sa della sua esistenza. Inoltre, Valentine commenta che i servizi segreti cinesi non hanno un nome oltre a 'Pechino', cosa che lo impressiona.
  • Organizzazione stranamente piccola: da tutte le prove disponibili, i Kingsmen hanno al massimo una dozzina di agenti sul campo, sostituiti se necessario. Tuttavia, è indicato che esiste uno staff di supporto abbastanza ampio. Harry lo giustifica spiegando che i Kingsmen esistono per influenzare gli eventi mondiali dietro le quinte piuttosto che per cercare di attuare un cambiamento radicale da soli.
  • Oh merda!:
    • La risposta di Merlino nel vedere il piccolo esercito di mercenari di Valentine avanzare verso di lui con una spaventosa torretta missilistica antiaerea.
    • I teppisti del bar nella scena dei titoli di coda mentre sentono Eggsy ripetere il film di Harry's Pre-Asskicking One-Liner.
  • Organo a canne minaccioso: la scena della chiesa ha l'introduzione di 'Free Bird' usata in questo modo.
  • Ancora una volta, con chiarezza! :
    • Durante l'addestramento di Kingsman, Eggsy viene catturato, legato a una ferrovia e gli viene ordinato di confessare tutto ciò che sa su Kingsman prima di essere investito da un treno. Quando si rifiuta di piegarsi,una piattaforma sotto di lui lo abbassa al sicuro e Harry spiega che era una prova segreta del carattere; poi andiamo a vedereCharlie fa lo stesso eserciziocon queste informazioni in mente.
    • Arthur invita Eggsy a bere qualcosa dopoLa morte di Harry, e Eggsy fa una domanda su uno dei dipinti nella stanza, spingendo Arthur a dare un'occhiata e fornire una breve risposta. Poco dopo viene mostrato di nuovo un breve flash della scena, ma questa voltaEggsy viene mostrato mentre cambia le bevande mentre Arthur è distratto dai dipinti.
  • One-Hit Kill: Gazelle fa questoa Lancillotto, tagliandolo a metà nel senso della lunghezza.
  • One-Hit Polykill: durante la battaglia in chiesa, Harry trafigge tre avversari con un palo.
  • Un solo esercito:
    • È implicito che ciascuno dei Kingsmen sia in grado di farcela, grazie alla combinazione del loro intenso addestramento al combattimento e di numerose armi e dispositivi utili. Durante il film, quelli che lo mostrano meglio sono Galahad eUova.
    • Galahad uccidemolti dei frequentatori della chiesa sotto la piaga dell'odio. UN conservatore la stima mette il suo numero di cadaveri a oltre 40.
    • Uovaspazza via la maggior parte degli umori che incontra nella tana di San Valentinofino a quando la maggior parte delle riserve rimanenti lo mette alle strette, e anche allora trova un modo per ucciderle tutte in un colpo solo.
    • Il precedente Lancillotto è un esempio minimizzato visto che ha affrontato un numero abbastanza ridotto di avversari e ha avuto l'elemento sorpresa a suo favore.
  • Una telefonata: Eggsy usa la sua per chiedere il favore che Harry Hart aveva promesso quando ha dato a Eggsy la medaglia di suo padre. Gli è permesso di camminare libero e questo mette in moto la trama del film.
  • The One: La battaglia della chiesa è progettata per assomigliare a una, anche se in realtà ci sono diversi tagli nascosti con le fruste (più gli inserti delle persone che guardano). In un'intervista, Colin Firth ha affermato che la sequenza è stata provata e coreografata così accuratamente che avrebbero potuto eseguirla sul palco di fronte a un pubblico dal vivo.
  • OOC Is Serious Business : Nell'uscita nelle sale (che sembra essere stata tagliata dall'uscita del DVD), c'era una prima scena in cui Harry racconta a Eggsy come Arthur NON rompe MAI dalla tradizione. Dopo Harryviene colpito da Valentine e Eggsy torna al quartier generale, si rende conto che qualcosa sta succedendo quando Arthur si offre di brindare a Harry in privato con lui, poiché i Kingsmen hanno già fatto il brindisi.
  • Ombrellone del dolore:
    • L'ombrello di Harry Hart è a prova di proiettile e può lanciare proiettili sia letali che non letali; Harry usa anche l'ombrello stesso come arma per arti marziali.
    • Eggsy ne usa uno più tardi duranteil suo assalto personale alla base di San Valentino.
  • Sostituto dei genitori: fatto piuttosto sottilmente con Hart e Eggsy. Hart convince Eggsy a unirsi al Kingsman per seguire le orme di suo padre, ma nel corso del film viene mostrato che è Hart a cui Eggsy cerca l'approvazione.Il finale implica anche che Eggsy alla fine erediti il ​​nome in codice di Hart, Galahad, non il nome in codice di Lancillotto di suo padre (che è rivendicato da Roxy). Dopotutto, nelle leggende, Galahad era il figlio di Lancillotto...
  • Genitori in pericolo: Michelle è costantemente maltrattata fisicamente e verbalmente da suo marito, Dean. All'inizio, Eggsy è indifesa quanto lei, ma dopo essersi unito al Kingsman, ha la piena intenzione di usare le sue abilità nel trattare con Dean. Alla fine,è fortemente implicito che sferra lo stesso pestaggio su Dean e sui suoi scagnozzi che Galahad ha consegnato loro all'inizio del film.
  • Le Parkour: un'altra delle abilità di Eggsy prima di entrare in agenzia. Lo usa per eludere facilmente alcuni teppisti locali.
  • Presentazione perfetta per l'immagine: un primo piano in bianco e nero di una ragazza che i tre candidati rimanenti devono sedurre passa a una scena dal vivo a colori con detta ragazza. Guardalo .
  • Sorpresa all'ananas: accade nella scena iniziale quando il terrorista gli presenta in bocca lo spillo di una granata.
  • Pin-Pulling Teeth: fatto dal terrorista nel prologo d'azione come parte della sua sorpresa all'ananas. Indica il sacrificio eroico del padre di Eggsy.
  • Poisoned Chalice Switcheroo: Eggsy lo fa con la bevandaArtùavvelenato.
  • Fallimento dell'osmosi pop-culturale: Galahad cerca di spiegare a Eggsy il suo rifacimento chiedendogli se l'ha visto Luoghi di scambio , Nikita e Bella donna . Risposta negativa, ma poi: Galahad: Se sei pronto ad adattarti e imparare, puoi trasformarti.
    Uova: Sì, come dentro Mia Bella Signora .
  • Cattivo di cultura pop: moltissimi personaggi. Apparentemente Harry ha familiarità con Luoghi di scambio , Nikita , e Bella donna e discute di James Bond e dei film di spionaggio con Valentine. Eggsy lo sa Mia Bella Signora e chiama il suo cane come Jack Bauer. Arthur menziona James Bond e Jason Bourne nella stessa conversazione con Eggsy.
  • Confronto post-Climax: Dopo aver salvato il mondo, Eggsy ha un ultimo confronto con il suo patrigno violento in cui lo picchia a sangue.
  • Pre-Asskicking One-Liner: 'Manners' (clicca) 'Maketh' (clicca) 'Man' (clicca).
  • Precisione F-Strike: da Merlin, dopofacendo saltare in aria le teste dell'esercito di Valentine e dei leader del governo. Merlino: Quello... è stato fottutamente spettacolare!!!
  • Collocamento del prodotto :
    • La sala dei trofei di Hart è fiancheggiata dalle prime pagine dei giornali, ognuno dei quali un titolo del giorno in cui i Kingsmen hanno salvato il mondo in modo anonimo. Nota come sono tutti Sole titoli. The Sun è di proprietà di Rupert Murdock, che possiede anche Fox, che ha creato Kingsman. È un po' di umorismo da mordere le mani, come Il Sole i titoli sono tutti sensazionalismo readbait e Hart li deride come tali.
    • Le scene nel pub hanno diverse riprese in cui il logo della Guinness è chiaramente visibile, ed è l'unica birra nominata nel film. Harry gli amori la sua Guinness.
    • A un presunto affare di cravatta nera, Valentine serve un vassoio pieno di cibo di McDonald's e parla di quali articoli sono i suoi preferiti. Dopo cena, Harry lo ringrazia seccamente per il 'pasto felice'.
    • Eggsy ama molto l'Adidas.
    • Nel culmine, ci viene offerto un lungo primo piano che conferma che Eggsy utilizza i laptop Lenovo per salvare il mondo.
  • Punteggiato! Per! Enfasi!: 'Manners' (clicca) 'Maketh' (clicca) 'Man' (clicca).
  • Metti insieme le loro teste: Harry fa questo a due dei mook durante la loro rissa al pub.
  • Qurac : Il deserto in cui è ambientato il Prologo d'azione non è specificato.
  • Reaction Shot: un paio di volte durante la rissa in chiesa, il film si allontana per mostrare Eggsy e Valentine che reagiscono separatamente con orrore e disgusto. Valentine non riesce nemmeno ad ascoltarlo.
  • La realtà non ha sottotitoli: la conversazione tra la principessa e il primo ministro svedese durante la cena di San Valentino non è tradotta, sebbene lo sia la sua battuta di apertura.
  • Denominazione di temi religiosi e mitologici: Tutti i Kingsmen i cui nomi sono dati prendono il nome da figure delle leggende di Re Artù. Harry è Galahad e i suoi compatrioti sono Arthur (The Leader), Merlin (the Techno Wizard) e Lancelot (chi muore presto). Si può presumere che il resto dell'organizzazione si attenga a questo tema, poiché lo sponsor di Roxy è Percival.
  • Rescue Sex: Eggsy viene ricompensato con questo da una principessa svedese catturata dopo aver fermato Valentine. In modo divertente, voleva solo un salvataggio bacio , è la principessa che ha suggerito di più.
  • Regola di Cool: Le gambe protesiche di Gazelle sono le sue armi preferite. Dispone anche di un sacco di fantastici gadget James Bond stile come un ombrello che funge sia da scudo che da pistola o una granata a forma di accendino. Tanta azione al rallentatore, montaggio dinamico e coreografie impossibili.
Annuncio:Tropi dalla S alla Y
  • 'Save the World' Climax: La maggior parte del film parla dell'addestramento del prossimo Lancillotto e di Galahad che indaga su Valentine.Quindi Eggsy, Roxy e Merlin devono prevenire un'apocalisse.
  • Prova segreta del carattere: Tutti dei test Kingsman sono questi, ogni test ha una svolta che mette alla prova le loro abilità, il lavoro di squadra e la determinazione a fare ciò che è necessario di fronte alle difficoltà.
    • Il primo consiste nel mostrare come possono affrontare una situazione di crisi improvvisa allagando la loro camera a castello mentre dormono.Uno dei dipendenti del supporto tecnico dell'agenzia viene piantato tra i candidati e viene incaricato di 'annegare', ricordando agli altri l'importanza del lavoro di squadra.
    • Un secondo è quando i tirocinanti stanno facendo paracadutismo. Il loro compito è quello di atterrare sullo stretto simbolo della 'K', dovendo per tutto il tempo preoccuparsi che uno dei loro paracadute non funzioni (che è una bugia).
    • Il terzo vede i tirocinanti catturati da un agente nemico, legati ai binari della ferrovia mentre li interroga su Kingsman.L'interrogante è in realtà un agente Kingsman e non corrono alcun pericolo reale, essendo calato sotto i binari appena prima che un treno possa colpirli. È un test di lealtà, che Charlie fallisce offrendo di raccontare ciò che sa.
    • All'inizio dell'addestramento, Merlin chiede a ogni candidato di scegliere un cucciolo, che deve prendersi cura e addestrare. Per la quarta e ultima prova, al candidato viene consegnata una pistola e viene ordinato di sparare al cucciolo. Chi non riesce a convincersi a farlo viene immediatamente bocciato dal programma.La pistola è caricata a salve.
  • Karma sessuale: giocato per le risate. Quando Eggsy si infiltra nella tana del supercriminale nella speranza di sventare la trama del giorno del giudizio del cattivo, trova una principessa svedese Stunner statuaria prigioniera che gli offre prontamente alcuni favori sessuali altamente specifici se salva il mondo.Alla fine fa bene l'accordo... in due sensi del termine.
  • Rasatura e taglio di capelli: Lancillotto usa questo colpo.
  • Shoe Phone: i gadget presenti nel film includono microchip al silicio che esplodono, penne avvelenate attivate a distanza, pistole manuali a doppia canna, un anello con sigillo elettrificato da 50.000 volt, occhiali per realtà virtuale aumentata usati come Spy Cam, orologi intelligenti super spia che possono freccette infuocate e bolas magnetizzate e scarpe con lame a comparsa di neurotossine avvelenate che ricordano quelle viste in Dalla Russia con amore . Si dice anche che ai vecchi tempi quelle scarpe fatto utilizzare per inserire un telefono nel tallone.
  • Shoot the Dog: un test letterale utilizzato dal servizio Kingsman.Eggsy e Roxyhanno il compito di sparare ai rispettivi cani con una pistola per testare la loro volontà.Roxy supera il test, mentre Eggsy fallisce.Sovvertito, In ciòle pistole erano cariche a salve.
    Conta anche come meta-esempio. Per quanto riguarda Arthur,rifiutandosi di sparare al cane, Eggsy ha fallito il test.MaArthur è un traditore, complice nella pianificazione del genocidio.Per quanto riguarda il pubblico,rifiutandosi di lasciar andare la sua umanità Eggsy ha dimostrato di meritare di trionfare.Come detto una volta nella storia attuale, 'Sua Maestà ti ha nominato maggiore perché credeva che avresti saputo quando non obbedire ai suoi ordini.'
  • Shout-Out: ha una sua pagina.
  • Battaglia a colpo singolo:La battaglia finale tra Eggsy e Gazelle si conclude così.La prima apparizione di Gazelle vede anche la sua eliminazione senza sforzo di un agente Kingsman in questo modo.
  • Scivolare un Topolino : mentre si trova in difficoltà in un test che prevede la seduzione di un obiettivo specifico, uno strano uomo suggerisce Rohypnol ai candidati di Kingsman.Si scopre che è già stato fatto i loro bevande.
  • Slob vs Snob: su numerosi livelli.
    • Eggsy all'inizio non si prende cura di Harry; Harry crede che Eggsy sia brillante, ma pigro, ma Eggsy lo chiude dicendo che si è allontanato da alcune posizioni promettenti in modo da potersi prendere cura di sua madre, poi fa un breve sfogo denunciando uomini come Harry come snob della 'torre d'avorio' che usano slob come lui come 'carne da cannone' - e su come la classe superiore deve la sua posizione all'essere nata privilegiata e le persone della classe operaia sono altrettanto capaci, se non di più. Harry ha quindi un sottile sottofondo di orgoglio quando descrive in dettaglio la nascita dei Kingsmen; molti 'snob' persero i loro eredi durante la prima guerra mondiale e decisero di unire la risultante ricchezza non ereditata per creare una forza per combattere futuri conflitti senza pregiudizi nazionali.
    • Il coinvolgimento di Eggsy nel programma di addestramento di Kingsman riceve non pochi pregiudizi poiché l'organizzazione raccoglie tradizionalmente i suoi membri dalla crosta superiore della società britannica. Anche il padre di Eggsy era un candidato Kingsman ma morì durante l'addestramento, cosa che Arthur considera come un'indicazione che queste persone non sono tagliate per il lavoro (nonostante il modo in cui è morto).
    • Anche i Kingsmen contro Valentine possono essere visti così. I Kingsmen sono addestrati per essere impeccabili gentiluomini britannici per eccellenza (e anche donne). Al contrario, Valentine indossa un berretto da baseball e un maglione nelle apparizioni pubbliche e offre hamburger e patatine fritte su un piatto da pranzo formale.
    • Il vero finale del film coinvolgemolti ricchi e potenti accettano prontamente di usare una super arma sul resto dell'umanità. Apparentemente il discorso di San Valentino secondo cui chiunque non sia loro è un virus è abbastanza convincente se sei benestante.
  • Sofisticato come l'inferno:
    • La lingua contiene un bel contrasto di Purple Prose, parolacce e slang da teppista di strada.
    • In una nota non linguistica, Harry e Valentine discutono di quali vini si abbinano meglio a quale cibo spazzatura (McDonald's e Twinkies).
    • Un'altra versione non linguistica di cui Eggsy non sa nulla Luoghi di scambio , Nikita , o Bella donna , ma collega istantaneamente l'offerta di Harry a Mia Bella Signora .
  • Colonna sonora Dissonance : Questo film è praticamente un gioco per abbinare musica esilarante a eventi orribili:
    • Teste che esplodonoa Pompa e circostanza .NotaDoppiamente esilarante: gli spettatori britannici conosceranno la canzone come Terra di speranza e di gloria , un inno alla gloria dell'Impero Britannico.
    • La lotta culminante si alterna tra orchestrazione drammatica e .
    • E il massacro (involontario, grazie alle schede SIM che inducono alla rabbia di Valentine) la congregazione della chiesa in stile Westboro che viene impostata sugli assoli di chitarra di 'Free Bird' dei Lynyrd Skynyrd.
    • Anche la sequenza di apertura del film, ambientata in una battaglia da qualche parte in Medio Oriente, presenta lo sbarazzino riff di chitarra di 'Money for Nothing' dei Dire Straits.
  • Specifiche di Awesome: I loro occhiali sono uno dei gadget Kingsman, che si raddoppiano come display heads-up e trasmettono live streaming al quartier generale o all'aereo di Merlin. In quanto tali, non li tolgono mai, nemmeno in combattimento.
  • Successore spirituale:
    • A Calci nel sedere . Entrambi hanno lo stesso regista e sono Decon-Recon Switch di un genere specifico (storie di supereroi per Calci nel sedere , all'inizio dell'era di Roger Moore James Bond film per Kingsman ), con abbondanti quantità di Black Comedy . Ironia della sorte, Mark Strong ha interpretato ilGrande maledi (il primo) Calci nel sedere mentre qui interpreta uno dei mentori di The Hero.
    • Allo stesso modo, serve come tale Ricercato , dove un giovane senza meta viene reclutato in un ordine segreto (che un tempo serviva suo padre) dedito a preservare discretamente l'equilibrio, e che insiste nel dare un intenso addestramento sia nelle abilità di combattimento che nelle abitudini personali.E in entrambi i casi, però, il Leader risulta essere corrotto Ricercato aveva il cattivo che complottava per indurre il figlio a uccidere il padre, mentre in Kingsman suo padre è morto in servizio.
  • Spy Cam: I Kingsmen indossano occhiali di realtà virtuale aumentata che funzionano anche come telecamere nascoste.
  • Spy School: il maestoso maniero che è il quartier generale di Kingsman è anche una struttura di addestramento completamente attrezzata per le nuove reclute.
  • Stealth Pun: Il codice (2625) per entrare nella cella della principessa? Su un tastierino numerico (telefono) può alternativamente scrivereANALE o CAZZO.
  • Il pungiglione:Eggsy torna al bar per allontanare sua madre da Dean, oltre a rievocare il pestaggio di Harry dei ladri di Dean.
  • Equipaggiamento di protezione alla moda: le tute malvagiamente eleganti dei Kingsmen sono tutte a prova di proiettile.
  • Risultato sorprendentemente realistico:
    • Eggsy ha un quoziente intellettivo enorme, andava bene alle elementari, era abbastanza bravo in ginnastica da essere considerato per le olimpiadi ed era in grado di eccellere nel programma di addestramento dei Royal Marines, eppure all'inizio del film è un piccolo criminale disoccupato a causa di un mancanza di lavoro dove vive, patrigno violento e bisogno di prendersi cura di sua madre. È un fatto deprimente della vita che, anche se hai tutto per te, puoi comunque non riuscire ad andare lontano a causa di un ambiente povero e di circostanze sfavorevoli.
    • Harry Hart è un One-Man Army e viene messo fuori servizio per un po' di tempo grazie a qualcosa di banale come un proiettile in testa del Non-Action Big Bad. Non c'è nemmeno alcuna fanfara a riguardo. Nel caso iniziassi a pensare che Galahad fosse un eroe invincibile.
    • E nonostante sia un branco di stronzi e lui stesso un agente segreto tosto, Harry è ancora inorridito per essere stato manipolato per uccidere un edificio pieno di persone innocenti contro la sua volontà.
  • Arma dell'esercito svizzero: i Rainmakers. Sono scudi antiproiettile e possono sparare almeno tre diversi tipi di munizioni.
  • Prendi una terza opzione: la trama di San Valentino è questa. Piuttosto che lasciare che l'umanità venga spazzata via dal riscaldamento globale o permettere al riscaldamento globale di aumentare a tal punto che l'ecosistema terrestre viene distrutto e l'umanità muore comunque, Valentine cerca di spazzare via la maggior parte della popolazione in modo che il riscaldamento globale si fermi.
  • Ci vuole uno per ucciderne uno: Gazelle uccide facilmente persone come Lancillotto, una super spia incredibilmente esperta e ben addestrata, così come alcune guardie del corpo reali. Eppure Eggsy, che è ruvida e ha solo un anno per addestrarsi come spia, riesce a bloccare i suoi calci turno dopo turno durante il loro primo combattimento. Lo fa con un ritmo che ricorda la danza, e infatti adotta aCombattente di danzastile del secondo film. Questo ovviamente è dovuto al suo background di ginnasta. Il giovane che resiste con successo e fa fuori la micidiale Gazelle non è qualcuno con decenni di allenamento, ma quello con il giusto background per abbinare il suo caratteristico, ritmicoCombattente di danzastile.
  • Prendi quello! :
    • Praticamente ogni leader mondiale e ricco bastardoacquista nella trama di Valentine e alla fine muore.
    • È implicito che molti leader mondiali siano d'accordo con il piano genocida di Valentine, ma l'immaginario Primo Ministro svedese è l'unico esplicitamente mostrato non solo di assecondare, ma apparentemente di godersi il piano. Alla fine ottiene una morte raccapricciante e grafica. Allo stesso modo la loro giusta principessa si diverte a prendersela in culo.
    • La casa di Harry è tappezzata di copie di The Sun. Tutti i titoli insensati e senza valore risalgono a giorni in cui i Kingsmen hanno salvato il mondo o evitato una grave crisi, azioni che non sono mai state pubblicate sui giornali.
    • Nella stessa scena, Harry rivela che la sua prima missione è stata salvare Margaret Thatcher dall'assassinio. Eggsy risponde che non tutti lo ringrazierebbero per questo.
    • Durante la sua cena con Valentine, Harry dice che i film di spionaggio moderni sono troppo seri.
  • La tassidermia è inquietante: Eggsy vede un cane di pezza nella casa di Harry e pensa che ci sia qualcosa di molto sbagliato in lui per averlo tenuto in giro dopo averlo ucciso come parte del suo addestramento.Harry rivela di aver sparato al suo cane, ma è sopravvissuto - la pistola che gli era stata data era carica di salve - e l'ha tenuto come animale domestico fino a quando non è morto per cause naturali 11 anni dopo. Ha fatto impagliare il cane perché lo amava così tanto, e anche per ricordare il sacrificio che il padre di Eggsy ha fatto per salvare la vita di Harry.
  • Titolo della squadra: Kingsman è il nome dell'organizzazione. Non c'è nessun Kingsman.
  • Technicolor Death: Le teste ditutti i mook e complici di San Valentinoesplodendo in fuochi d'artificio, impostato su Pomp and Circumstance.
  • Tecnologia Marcia On: Indicato nell'universo. Quando Harry mostra a Eggsy tutti i fantastici gadget spia nascosti in oggetti banali, Eggsy indica un muro di smartphone e chiede che tipo di gadget è nascosto al loro interno. Harry ammette che sono solo noiosi, ma pratici smartphone standard, poiché la tecnologia civile ha raggiunto il mondo delle spie in quella zona.
  • Denti che volano: uno dei mook nella prima rissa da bar riceve un pugno da Harry e lo vediamo volare al rallentatore.
  • Ce ne può essere solo uno: il punto centrale dell'allenamento di Kingsman. I Kingsmen iniziano con undici candidati e poi li sottopongono a addestramento e test sempre più rigorosi fino a quando ne rimane solo uno. Questa persona viene quindi inserita nell'agenzia, perché ora è ovvio che praticamente qualunque cosa gli venga lanciata, può gestirla. Sovvertito dal fatto che sia Eggsy (che alla fine viene bocciato) che Roxy (che non lo fa) finiscono entrambi come agenti a pieno titolo.
  • Questa è la parte in cui... : Esperti in Tuxedo e Martini Spy Fiction alla maniera dei vecchi film di James Bond, Harry e Valentine lo notano entrambi su alcuni elementi della storia.Sfortunatamente, Valentine non ha intenzione di creare una contorta trappola mortale, quindi il suo primo esempio rientra in Well, This Is Not That Trope.Alla fine,Valentine fa persino paralumi sul Bond One-Liner (in realtà un One-Liner pre-mortem nel contesto) e spera di non riceverne uno da Eggsy, ma finisce per essere contento quando riceve un Ironic Echo.
  • Barba del passaggio del tempo: Harry ne cresce una nel suo letto d'ospedale. Aiuta a trasmettere quanto tempo ha effettivamente impiegato la valutazione di Kingsman.
  • I trailer mentono sempre:
    • Lievemente. Il trailer fa sembrare 'È materiale di Kingsman tanto quanto tutti loro'. fare riferimento a Eggsy, ma nel film Harry sta effettivamente parlando del padre defunto di Eggsy. I trailer in generale minimizzano il modo in cui il film è da palle al muro e lo fanno sembrare più serio.
    • Il trailer fa sembrare che la mischia della chiesa si verifichi quando Valentine attiva le schede SIM nel resto del mondo, quando in realtà si verifica molto prima come test.Sembra anche implicare che Harry non sia stato influenzato dal segnale e stia solo cercando di respingere i pazzi fedeli, quando in realtà lui è colpito e finisce per causare la maggior parte delle vittime nell'intera rissa.I trailer precedenti prima di quello finale davano persino l'impressione che i fedeli fossero in realtà i servitori di San Valentino piuttosto cheuna folla sotto l'effetto di una piaga dell'odio.
  • Allenamento dall'inferno:
    • Come affermato da Merlin, le reclute stanno per intraprendere il colloquio di lavoro più pericoloso del mondo, che include prove come sopravvivere in una stanza allagata o fare un salto HALO senza paracadute.Scongiurato perché c'è sempre una misura di sicurezza in atto e anche quando l'addestramento sembra aver causato la morte, in seguito si scopre che la recluta era un agente sotto copertura.
    • Ha giocato due volte consecutive: la prima, quando il padre di Eggsy, che era nell'ultimo round contro un'altra persona, che muore durante l'allenamento sul campo con l'eventuale Lancillotto, e con Eggsy e Roxy, che si è conclusa quando Eggsy si è rifiutato di 'uccidere' J.B.
  • Furia tranquilla:
    • Eggsy ha un breve momento di questo durante il test letterale di Shoot the Dog, arrivando persino a farlo punta la pistola contro Arthur per un secondo, livellando a molto un'occhiata fredda e inquietante prima di indietreggiare.
    • Anche Valentine scivola in questo nel climax, dopo Eggsyuccide Gazzella. Il suo ringhio basso e sibilante di 'Sei figlio di puttana...' riesce a sentirsi come un Precision F-Strike, nonostante la generosa volgarità del film, e anche il suo caratteristico blando è MOLTO meno pronunciato del solito.
  • Viaggiare alla velocità della trama: Harry riesce ad arrivare dalla sua casa in Inghilterra a una chiesa negli Stati Uniti abbastanza velocemente che A. Eggsy è ancora in giro a controllare il laptop di Harry, e B. Harry si aspetta di tornare presto per continuare un conversazione. Apparentemente i Kingsmen hanno a veramente modo rapido per spostarsi.
  • Sala dei trofei: fatta in modo divertente. L'ufficio di Harry è coperto dalla prima pagina dei numeri del Sole dei giorni in cui ha completato alcune importanti missioni. A causa del totale anonimato dei Kingsmen e del loro lavoro, nessuno dei titoli di quei giornali hanno qualcosa a che fare con la crisi che ha evitato. La maggior parte dei titoli sono notizie di celebrità incredibilmente superficiali, come 'Brad Pitt Ate My Sandwich'. Harry: Il nome di un gentiluomo dovrebbe comparire sul giornale solo tre volte: quando nasce, quando si sposa e quando muore.
  • Veri compagni: Eggsy e Roxy, gli unici due candidati che dimostrano lealtà e compassione, si legano rapidamente e si prendono cura l'uno dell'altro. Insolitamente per un film di questo tipo,la loro relazione è completamente priva di tensione sessuale.
  • Password di fiducia: 'Oxford non scarpe brogue.'
  • Due righe, nessuna attesa: la maggior parte del film è divisa tra l'addestramento per il prossimo Lancillotto e l'indagine di Harry su Valentine.
  • Esame finale finale: gli aspiranti Kingsmen concludono il loro Training from Hell con una variazione a sorpresa su questo: durante una missione per sedurre un bersaglio, i candidati sono coperti e si svegliano incatenati a una ferrovia con un interrogatore che si offre di salvarli se rivelano tutto ciò che sanno sui Kingsmen.Indipendentemente da quello che dicono, i candidati vengono tutti salvati all'ultimo minuto da una botola, ma chi ha blaterato viene automaticamente espulso.Per buona misura, questo è seguito da una laurea mortale in cui i candidati devono sparare al cane che hanno adottato all'inizio dell'addestramento.A quanto pare, la pistola è caricata a salve.
  • Sottovalutando Badassery:
    • Alcuni teppisti con un manzo con Eggsy commettono questo errore insultando e minacciando Harry Hart. Aveva avuto una giornata molto emozionante e aveva bisogno di sfogarsi.
    • Lo stesso Arthur riceve questo trattamento quando sottovaluta Eggsy, che aveva scambiato la sua bevanda avvelenata.
    • Eggsy è sottovalutato dal suo patrigno e dai teppisti che lo accompagnano, nessuno dei quali si rende conto che Eggsy è fresco di formazione Kingsman e salvare il mondo.
    • Uova in generale. Apparentemente sembra essere un tipico giovane londinese con un atteggiamento che la gente guarda dall'alto in basso, ma in seguito si rivela molto intelligente e sicuramente all'altezza del compito quandonon solo diventa un Kingsman, ma salva anche il mondo e sconfigge ilGrande male . Inoltre, non fa la spia ai suoi amici né fa del male agli animali. Abbiamo già detto che ama anche sua madre?
  • Non correlato nell'adattamento: le controparti di Harry e Eggsy nella graphic novel erano zio e nipote. Qui, l'unico legame che Eggsy ha con Harry all'inizio è essere il figlio di un agente defunto con cui ha lavorato.
  • Twit di classe superiore: giocato dritto e deviato. Harry fa notare che ci sono persone cattive a entrambe le estremità dello spettro, ma che ci sono delle eccezioni per ciascuna. Alla fine, Eggsy abbraccia sia la filosofia che le trappole dell'essere un Kingsman.
  • Sesso di vittoria:Eggsy chiede un bacio della vittoria alla principessa Tilde, che invece offre Rescue Sex. Quando deve prevenire per salvare il mondo, si aggiorna alla vittoria anale sesso.
  • Il cattivo ha ragione: Valentine, almeno prima che la sua ipocrisia diventi davvero palese. Ha fatto alcuni punti estremamente validi riguardo all'umanità e al problema della sovrappopolazione umana. Valentino: Nessuno mi ha detto di provare a salvare il pianeta. Volevo. Ricerche sui cambiamenti climatici, lobby, anni di studio, miliardi di dollari e sai perché ho smesso? Perché l'ultima volta che ho controllato, il pianeta era ancora fottuto. Quindi, la mia epifania. I soldi non risolveranno questo. Quegli idioti che si definiscono politici hanno seppellito la testa sotto la sabbia e non hanno sostenuto altro che la rielezione. Così ho passato gli ultimi due anni cercando di trovare una vera soluzione. E l'ho trovato.
    • Come dice CinemaSins, 'Valentino è un cattivo, o semplicemente. . . giusto?'
  • Valore malvagio: Gazelle protegge Valentine durante il conto alla rovescia finale e affronta Eggsy mano-a-mano, principalmente per tenerlo al sicuro.
  • Voce con una connessione Internet: Merlin durante il climax, oltre a servire come Mission Control.
  • Vomit Indiscretion Shot: in precedenza, Valentine ha detto che vomita alla vista del sangue. Nel climax, ha mostrato di fare proprio questoquando vede il suo stesso sangue, dopo essere stato impalato da Eggsy.
  • Water Wake-up: Eggsy viene svegliato in questo modo dai suoi compagni di squadra prepotenti. Dato che il loro test iniziale ha coinvolto la stanza inondata d'acqua, questo è particolarmente meschino.
  • Possiamo governare insieme:Artùsuggerisce a Eggsy di unirsi a lui dalla parte di San Valentino.
  • Bene, This Is Not That Trope: Notato insieme a This Is Reality quando Valentinespara a Harry in testa. Valentino: Questo non è quel tipo di film.
  • Wham Line: Per il test finale di Eggsy, viene chiamato nello studio di Arthur dove gli viene data una pistola e gli viene detto di uccidere il suo carlino.La pistola è caricata con un colpo a salve, ma il fatto che all'inizio non lo sappiamonon smette di essere meno improvviso.
  • Wham Shot: C'è il primo piano didi Artùcollo, rivelando una cicatrice su di esso che indica che gli è stato impiantato un chip proprio come tutti gli altri politici nel film. Questo lo rivelaArtùha unito le forze con Valentine e i Kingsmen sono stati compromessi.
  • Cosa è successo al topo? : Non scopriamo cosa sia successo agli amici chav di Eggsy, che sono stati mostrati in giro a Londra poco primaValentine attiva la sua arma. Inoltre, non scopriamo cosa ne sia stato del suo carlino. Su scala più ampia, anche l'effetto della Hate Plague sul mondo non viene mostrato.
  • Riferimento a tutta la trama: Kingsman è un riff su James Bond dell'era di Roger Moore, il piano di Valentine è abbastanza simile a quelli di La spia che mi amava e Moonraker : Intende innescare un massiccio spopolamento dell'umanità mentre lui e un certo numero di individui ritenuti degni si nascondono in un luogo sicuro.
  • Perché non gli spari? : Sfidato.Valentine conosce questo tropo, ne parla con Harry e si assicura che non venga invocato quando si tratta di quella persona.
  • Con il dovuto rispetto: Harry ha apparentemente cercato di convincere Arthur per anni che i Kingsmen devono evolversi con i tempi e non escludere buoni potenziali candidati solo perché non provengono da famiglie della classe superiore. Quando Arthur si rifiuta di dargli qualsiasi motivo, Harry dà ad Arthur un pezzo succinto ma educato della sua mente. Harry: Con rispetto, Arthur, sei uno snob.
  • Peggior aiuto: invertito quando Amelia annega. Nessuno tenta di aiutarla e si presume che sia morta per aver appena trascorso del tempo immersa nell'acqua. Giustificato solo per il personale dei Kingsmen.
  • Degno avversario:
    • Gazelle vede brevemente Galahad come questodurante il massacro della chiesa. Chiaramente si sta godendo lo spettacolo e crede, contrariamente a Valentine, che Galahad non andrà giù facilmente. Incoraggia persino Valentine a guardare alcune delle sue uccisioni pazzesche.
    • Anche Valentine vede Eggsy cosìpochi istanti prima della sua morte, complimentandosi con Eggsy per il suo Pre-Mortem One-Liner che funge anche da Ironic Echo.
  • Colpirebbe una ragazza:
    • Eggsy non ha problemi a combattere, colpire ealla fine uccide Gazelle durante la resa dei conti finale, ma poi sta cercando di farlo a pezzi con le scapole. Non sorprende, considerando che si è allenato insieme a due donne e quindi sa quanto siano pericolose.
    • Harry uccide anche diverse donnenella mischia della chiesa ma non ha il controllo delle sue azioni in quel momento.
  • Farebbe del male a un bambino: San Valentino. Sotto l'influenza della sua piaga dell'odio,Michelle cerca di uccidere la figlia neonata, e presumibilmente molti altri bambini fatto rimanere ferito e ucciso mentre il segnale era attivo.
  • Sei ciò che odi:Arthur sembra credere fermamente che le persone della classe operaia siano idioti e che Eggsy non sia all'altezza di essere un Kingsman. Quando Eggsy ha la meglio su di lui con un semplice gioco di prestigio e gli fa bere il suo stesso veleno, cade in un forte accento cockney con le sue espressioni morenti. Non è mai stato il ragazzo raffinato e di classe superiore con cui si presentava, infatti proveniva dallo stesso background di Eggsy.
  • Mi stai prendendo in giro! :
    • I teppisti del patrigno di Eggsy a Eggsy, quando lo trovano (e Galahad) a bere qualcosa nello stesso pub in cui Eggsy ha rubato un'auto appartenente a uno di loro.
    • La reazione di Eggsy quando, dopo aver appena combattuto per uscire dal complesso di San Valentino, viene informata da Merlin che ora deve combattere per tornare indietro in . Uova: Ti stai prendendo per il culo?!
  • Sei pazzo! :
    • La principessa svedese lo dice a Valentine quando le rivela per la prima volta i suoi piani.
    • Michelle a Roxyquando le viene detto di chiudere a chiave la figlia in bagno e di buttare via la chiave.
  • La tua testa A-Splode: FattoProfessor Arnaldoall'inizio, e poi dopocon tutti i soldati di San Valentino, gli ospiti della festa e la maggior parte dei capi di governo a causa delle patatine nel collo che si surriscaldano ed esplodono dopo che Merlino li ha hackerati.

'Rimarremo qui tutto il giorno o combatteremo?'

Articoli Interessanti