Principale Creatore Creatore/rete di cartoni animati

Creatore/rete di cartoni animati

  • Rete Di Cartoni Animati Creatore

img/creator/20/creator-cartoon-network.pngRidisegna il tuo mondo. Non riesci a farlo passare attraverso il tuo cranio spesso? Persone AMORE cartoni animati!Yosemite Sam , Annuncio:

Turner Broadcasting ha lanciato questo canale via cavo il 1 ottobre 1992NotaCuriosità: è stata la prima rete Turner non lanciare con una resa di Lo stendardo stellato - anche il canale Cable Music di breve durata lo ha fatto - optando invece per un montaggio animato e una voce fuori campo (con il 1812 Ouverture giocare sotto); anche i successivi lanci della rete Turner hanno preceduto l'inno nazionale, dopo aver acquisito l'ampia libreria di animazione Hanna-Barbera l'anno prima (e anche prima, Turner possedeva alcune animazioni, tramite l'accordo MGM/UA del 1986 e la sua produzione di Capitan Planet e i Planeteers ). Se il nome non ti ha fatto capire, Cartoon Network è un canale televisivo incentrato principalmente sull'animazione, con l'idea iniziale di quella che era iniziata come la stazione di animazione di 24 ore basata su questo fatto semplice ma innegabile: l'animazione è per più di solo bambini, il che significa che c'è un assolutamente ENORME Periferia Demografia di adulti che guarderebbero i cartoni animati a qualsiasi ora del giorno, proprio accanto a tutti i bambini che si trovano nella stanza.

Annuncio:

Il canale è iniziato esclusivamente come una stazione di replica per le oltre 8.500 ore di animazione nella libreria di Turner, inclusi i nuovi spettacoli Hanna-Barbera realizzati per TBS e la syndication che ha visto le repliche qui, prima di sviluppare lentamente la propria programmazione originale. Il più notevole di questi primi progetti è stato il talk show parodia Space Ghost da costa a costa e la serie antologica animata Che cartone animato! Spettacolo un anno dopo. Quest'ultimo programma porterebbe alla creazione di varie serie televisive (originariamente note come Cartoon Cartoons) prodotte sotto una nuova divisione H-B chiamata Cartoon Network Studios. Nel 2001, alla morte del co-fondatore di HB Bill Hanna, la Warner Bros. ha rilevato le operazioni di Hanna-Barbera, trasformando i Cartoon Network Studios in una società separata sotto lo stendardo di Turner; La CNS ha mantenuto la proprietà della programmazione che ha prodotto, mentre la Warner Bros. ha preso il controllo delle proprietà 'classiche' di Hanna-Barbera.NotaCartoon Network, Hanna-Barbera e il resto di Turner Broadcasting si erano fusi con Time Warner (ora WarnerMedia, una sussidiaria di AT&T) nel 1996, dando a sua volta al canale l'accesso al resto del catalogo di animazione Warner Bros..

Annuncio:

Gran parte della programmazione originale di Cartoon Network è stata elogiata dalla critica, con la maggior parte che li considera superiori ai cartoni animati mostrati sulle reti di trasmissione, soprattutto perché sempre più reti di trasmissione hanno iniziato ad abbandonare completamente i loro blocchi di programmazione animata. CN ha e continua a spingere i limiti di ciò che un canale per bambini può mostrare: nel corso degli anni ha mandato in onda diversi film d'animazione classificati TV-14 (come il ragazzo infernale serie e Justice League: la nuova frontiera ) e le serie TV-PG (come entrambe CloneSerie guerre), risultando in quella suddetta enorme periferia demografica. Saremmo negligenti a non mostrartelo

E questo è tutto senza approfondire Adult Swim, un tempo un normale blocco di programmazione creato nel 2001 per mostrare l'animazione per adulti che ora controlla la totalità delle ore di spartiacque della rete.NotaNick @ Nite , lanciato nel luglio del 1985, soddisfa lo stesso scopo per Nickelodeon ei due sono attualmente gli unici blocchi di programmazione americani ad essere formattati come tali. Ma a differenza di Adult Swim, [email protected] dipende dalle repliche sindacate.Cartoon Network è anche noto tra i fan degli anime per Toonami , un blocco che è considerato un fattore chiave per aumentare la popolarità dell'animazione giapponese in America durante l'inizio dei millenni. C'è ancheboomerang, che è diventata di fatto la casa dell'animazione classica con l'espansione della formazione di programmazione originale della rete.

Intorno alla fine degli anni 2000, la rete iniziò a incorporare spettacoli dal vivo mentre tentava di competere direttamente con Nickelodeon e Disney Channel. La cancellazione di una serie di originali animati che ha causato l'abbandono di molti ex creatori, così come quella di Toonami, è attribuita dai fan della rete a questo mutevole focus. Questi sforzi sono giunti al culmine con la creazione del blocco CN Real, un blocco composto interamente da programmazione live-action. L'accoglienza negativa del blocco e le basse valutazioni ne hanno spinto la cancellazione dopo meno di un anno e nel 2014 Cartoon Network avrebbe formalmente abbandonato la programmazione live-action.NotaDetto questo, la CN trasmette ancora occasionalmente film live-action e Adult Swim continua a utilizzare il braccio di produzione live-action del canale (Alive and Kicking) per realizzare spettacoli originali, anche se con un nome diverso.

I Nuovi anni '10 hanno visto una rinascita dell'animazione con la retein anteprima un grandenumero di nuovianimatoserieasoddisfare una varietà di interessi. La rete sperimenterebbe anche nuovi formati, dalla produzioneMiniseriead esempio Oltre il muro del giardino e utilizzando i nuovi media per incubare spettacoli futuri, con programmi come Spade Magi potenti e OK KO! Diventiamo eroi entrambi lanciati come contenuti interattivi tramite la loro app CN Anything.

Per quanto riguarda la varietà di interessi, il canale ha subito un leggero cambiamento nei dati demografici dal 2010 al 2014, poiché TV-PG è spesso diventato la classificazione predefinita per la loro programmazione a partire dalle importazioni canadesi 6diciotto e il Dramma totale reality show animati e continuando con gli originali Tempo di avventura e Spettacolo regolare . Dal 2015, questa uscita è diventata più bilanciata con l'introduzione di più programmi classificati TV-Y7.

Ha chiamato un combattente mascotte crossover Cartoon Network: Punch Time Explosion è stato rilasciato nel giugno 2011 su Nintendo 3DS e una riedizione aggiornata su PS3/Wii/Xbox 360 nel novembre dello stesso anno. La rete ha anche ritrasmesso molti dei suoi classici in onore del suo 20esimo compleanno.

Il 4 marzo 2019, nell'ambito di un'importante ristrutturazione della WarnerMedia, ora di proprietà di AT&T, Cartoon Network, insieme ai suoi fratelli, ai loro prodotti di consumo e alle divisioni di produzione e Turner Classic Movies, si sono staccati dall'ex divisione Turner Broadcasting per far rilevare le loro operazioni dalla Warner Bros. . La maggior parte degli spettacoli prodotti da Cartoon Network Studios sono disponibili su Hulu e HBO Max, con lo studio che produce anche contenuti originali per quest'ultimo servizio di streaming. Nell'ambito di questa ristrutturazione, Cartoon Network ha iniziato ad ampliare la propria produzione, pubblicando spettacoli per un pubblico più giovane attraverso l'iniziativa CartoonitoNotaun marchio già utilizzato da WarnerMedia all'estero per numerosi canali e blocchi TV.e sperimentando la programmazione live-action per i servizi di streaming continuando a produrre contenuti animati originali.

Il sito Web ufficiale, che contiene giochi, informazioni e video dei suoi classici e delle offerte attuali è . Il loro canale YouTube è .


Nota: I programmi qui elencati rappresentano il canale lineare CN diurno sia negli Stati Uniti che a livello internazionale. Per i contenuti che coinvolgono le sottoentità del canale ( Adult Swim ,boomerang, Toonami , Miguzi ), vedere le rispettive pagine.

Programmazione originale:

apri/chiudi tutte le cartelle Produzioni originali Tutte le opere elencate sono serie TV animate prodotte da Hanna-Barbera/Cartoon Network Studios, se non diversamente specificato
  • Lo spettacolo di Moxy (1993-1995)
  • Space Ghost da costa a costa (1994-2004; 2008)NotaProdotto da Williams Street, con sede ad Atlanta
  • Che cartone animato! Spettacolo (1995-1997)
    • Lo spettacolo di cartoni animati (2000-2005)
    • Fumettista (senza onda)NotaLa produzione è stata Cut Short , con solo un terzo dei 39 cortometraggi pianificati terminati. I cortometraggi completati sono trapelati online alla fine del 2009 e ufficialmente pubblicati sul sito Web di Cartoon Network all'inizio del 2010.
  • Il laboratorio di Dexter (1996–1999; 2001–2003)
  • O Canada (1997-2002)NotaUna serie che raccoglie cartoni animati dal National Film Board of Canada. È così oscuro che non ha nemmeno una propria pagina su questo wiki e quasi tutti gli episodi sono persi.
  • Johnny Bravo (1997-2004)
  • Mucca e pollo (1997–1999)
    • Sono Donnola (1997-2000)
  • Le superchicche franchising
    • Le Superchicche (1998) (1998-2005)NotaL'ultimo spettacolo della rete che sarà prodotto nello studio originale di Hanna-Barbera.
    • Le Superchicche (2016) (2016-2019)
  • Ed, Edd e Eddy (1999-2009)NotaProdotto da Cartoon, con sede a Vancouver.
  • Mike, Lu e Og (1999-2001)NotaProdotto da Kinofilm Animation con sede a Los Angeles.
  • Leone il cane fifone (1999-2002)NotaProdotto da Stretch Films, con sede a New York.
  • Pecore nella grande città (2000-2002)NotaProdotto da Curious Pictures, con sede a New York.
  • Squadra del tempo (2001-2003)
  • Samurai Jack (2001-2004)NotaLa quinta stagione è andata in onda su Adult Swim nel 2017.
  • Triste e malvagio (2001-2002)
    • Le tenebrose avventure di Billy e Mandy (2003-2008)
    • male con la carne (2003-2004)
  • Che fine ha fatto... Robot Jones? (2002-2003)
  • Nome in codice: Ragazzi della porta accanto (2002-2008)NotaUn'altra serie Curious Pictures.
  • Star Wars: Guerre dei Cloni (2003-2005)NotaMicroserie. Coproduzione con Lucasfilm.
  • Mega XLR (2004-2005)
  • La casa di Foster per amici immaginari (2004-2009)NotaIl primo spettacolo di Cartoon Network prodotto completamente internamente utilizzando Adobe Flash.
  • Ciao ciao Puffy AmiYumi (2004-2006)
  • La vita ei tempi di Juniper Lee (2005-2007)
  • Campo Lazlo (2005-2008)
  • Pantaloni della domenica (2005)
  • Il mio compagno di palestra è una scimmia (2005-2008)
  • Ben 10 franchising
    • Ben 10 (2005-2008)
    • Ben 10: Forza aliena (2008-2010)
    • Ben 10: Ultimo Alien (2010-2012)
    • Ben 10: Omniverso (2012-2014)
    • Ben 10 (2016) (2017-oggi)
  • Ragazzo scoiattolo (2006-2007)
  • Classe 3000 (2006-2008)
  • Fuori dalla testa di Jimmy (2007-2008)NotaPrima serie live-action con sceneggiatura. Live-action/animazione-ibrido: produzione live-action gestita da Brookwell McNamara Entertainment.
  • zuppa (2007-2010)
  • Trasformatori animati (2007-2009)NotaCoproduzione con Hasbro.
  • Le meravigliose disavventure di Flapjack (2008-2010)
  • I sabati segreti (2008-2010)
  • Tempo di avventura (2010-2018)NotaCo-prodotto da Frederator Studios.
  • Generatore Rex (2010-2013)
  • Spettacolo regolare (2010-2017)
  • Sym-Bionic Titan (2010-2012)NotaCo-prodotto da Orphanage Animation Studios.
  • Robotia (2010-2011)NotaProdotto da World Leaders Entertainment, con sede a New York.
  • Il risolutore di problemi (2011-2013)NotaCo-prodotto da Mirari Films, con sede a Los Angeles. La seconda stagione è andata in onda in esclusiva su Netflix.
  • Il fantastico mondo delle gomme da masticare (2011-2019)NotaPrima serie prodotta da Cartoon Network Studios Europe.
  • Secret Mountain Fort Fantastico (2011-2012)
    • zio nonno (2013-2017)
  • Sali di livello (2012-2013)NotaIbrido live-action/animato: coprodotto da D-and-D Productions con sede ad Atlanta.
  • Le avventure ad alto fruttosio dell'arancia fastidiosa (2012-2014)NotaLive action/ Synchro-Vox/ibrido di animazione.
  • Equipaggio incredibile (2013)NotaSerie live-action finale con sceneggiatura. Co-prodotto da N'Credible Entertainment.
  • Steven Universe (2013-2019)NotaPrima serie con un LGBTQ+ solista e una creatrice/showrunner donna.
    • Steven Universe: futuro (2019-2020)NotaMiniserie.
  • Miscele (2014-2016)NotaCoproduzione con LEGO Group.
  • Clarence (2014-2018)
  • Oltre il muro del giardino (2014)NotaMiniserie.
  • Noi orsi nudi (2015-2019)
  • Viva i reali (2015)NotaMiniserie.
  • Spade Magi potenti (2016-2019)NotaPrima serie digitale trasformata in programma televisivo.
  • OK KO! Diventiamo eroi (2017-2019)
  • Mela & Cipolla (2018-oggi)
  • Craig del Creek (2018-oggi)
  • Isola del campo estivo (2018-2020)NotaChannel Hop su HBO Max dopo la prima stagione.
  • Vittorio e Valentino (2019-oggi)
  • Mao Mao: Heroes of Pure Heart (2019-oggi)
  • Treno dell'infinito (2019-2020)NotaChannel Hop su HBO Max dopo la seconda stagione.
  • Elliott dalla Terra (serie TV; 2021-oggi)NotaProdotto da Cartoon Network Studios Europe.

Prossime produzioni

Cartoon Network Studios

  • Noi piccoli orsetti (serie TV; gennaio 2022)
  • Ragazze schifose (serie TV; da definire)
  • Il grande piccolo mondo di Jessica (serie TV; da definire)
  • Unicorno: guerrieri eterni (serie TV; da definire)

Speciali, film, cortometraggi e piloti importanti
  • Mina e il conte (pilota; 1995)NotaOriginariamente prodotto per Che cartone animato! ; sviluppato in una miniserie per Nickelodeon O si! Cartoni animati .
  • Il laboratorio di Dexter: viaggio dell'ego (speciale di 44 minuti; 1999)
  • Uno spettacolo di Kitty Bobo (pilota, 2001)NotaÈ stato uno dei cortometraggi nella scelta degli spettatori del 2001 'Big Pick'; è arrivato al secondo posto per Nome in codice: Ragazzi della porta accanto .
  • Capitan Robusto: di nuovo in azione (pilota, 2001)NotaUn secondo pilota ha chiamato Capitan Robusto: gli originali è andato in onda nel 2003 su Adult Swim.
  • I Flintstones: Sulle Rocce (Film TV; 2001)
  • Il film Le Superchicche (lungometraggio; 2002)
  • Carro delle feste (Film TV, 2004)
  • La casa di Foster per amici immaginari
    • Casa di Bloo (Film TV; 2004)
    • Buona caccia all'appassimento (speciale di 44 minuti; 2006)
    • Immaginazione di destinazione (Film TV; 2008)
  • Operazione: Z.E.R.O. (Film TV; 2006)
  • Rianimato (film pilota per Fuori dalla testa di Jimmy ; 2006)
  • Le tenebrose avventure di Billy e Mandy :
    • La grande avventura nera di Billy e Mandy (Film TV; 2007)
    • Billy & Mandy: L'ira della Regina Ragno (speciale di 44 minuti; 2007)
    • Underfist: Festa di Halloween (Film TV; 2008)
  • Ben 10 franchising
    • Ben 10: Il segreto dell'Omnitrix (Film TV; 2007)
    • Ben 10: Corsa contro il tempo (Film TV; 2007)NotaDal vivo
    • Ben 10: Sciame alieno (Film TV; 2009)NotaDal vivo
    • Ben 10: Distruggi tutti gli alieni (Film TV; 2012)NotaCoproduzione con Cartoon Network Asia.
    • Ben 10 contro l'universo: il film (Film TV; 2020)
  • Le superchicche franchising
    • La regola delle Superchicche!!! (Speciale di 22 minuti, 2009)
    • Le Superchicche: Dance Pants (Speciale di 22 minuti, 2014)
  • Ed, il grande spettacolo di Edd e Eddy (Film TV; 2009)
  • Pinky Malinky (Pilota; 2010)NotaÈ diventata una serie Netflix prodotta da Nickelodeon che ha debuttato nel 2019.
  • Sputafuoco (Film TV; 2010)
  • Sali di livello (film pilota per lo spettacolo omonimo; 2011)
  • Johnny Bravo va a Bollywood (Film TV; 2011)
  • Ben 10/Generatore Rex: Heroes United (speciale di 44 minuti; 2011)
  • Benvenuto nella mia vita (pilota; 2015)
  • Dodici per sempre (pilota; 2015)NotaCortometraggio originale prodotto da Cartoon Network; successivamente sviluppato in una serie da Netflix
  • Spettacolo regolare: il film (Film TV; 2015)
  • Steven Universe: Il film (Film TV; 2019)
  • We Bare Bears: Il film (Film TV; 2020)
  • Trucco Luna (pilota; 2020)

Serie/film e coproduzioni prodotti da affiliati stranieri
  • Mendoza cane grasso (CN Europa; 1998-2001)Notaproduzione britannica. In onda solo in Europa. Diritti di proprietà dello Studio 100
  • I gemelli del crampo (CN Europa; 2001-2006)NotaCoproduzione britannica/americana/canadese. Diritti di proprietà dello Studio 100
  • Distanziato (CN Europa; 2002-2005)NotaCoproduzione francese/canadese/britannica. È andato in onda solo in Europa e Canada. Diritti di proprietà di Gaumont
  • Youri L'astronauta (CN Europa, 2002)NotaCoproduzione francese/cinese/britannica. In onda solo in Europa. Cinque degli episodi sono esempi di media perduti.
  • IGPX: Gran Premio Immortale (CN USA; 2003*Microserie; 2005-2006*serie TV)NotaCoproduzione americana/giapponese.
  • Vecchio uomo (CN Finlandia; 2003-2011*Versione finlandese; 2009*Versione Cartoon Network)NotaCoproduzione finlandese. Game Show animato. In onda solo nei paesi europei
  • Le avventure di Tenali Raman (CN India; 2003)NotaCoproduzione indiana. In onda solo in India.
  • Santo contro i cloni (CN America Latina; 2004)NotaCoproduzione in America Latina. È andato in onda solo in Messico.
  • Racconti della giungla (CN India; 2004)NotaCoproduzione indiana. In onda solo in India.
  • ragazzo robot (CN Europa; 2005-2008)NotaCoproduzione franco-britannica. Diritti di proprietà di Gaumont
  • Harry e il suo secchio pieno di dinosauri (CN Europa; 2005-2008)NotaCoproduzione europea. Diritti di proprietà di 9 Story Media Group
  • Gli incredibili fratelli Adrenalini (CN Regno Unito; 2005-2007)NotaCoproduzione britannica. Diritti di proprietà di Bejuba! Divertimento
  • Gerald McBoing-Boing (CN USA; 2005-2007)NotaCoproduzione canadese. Diritti di proprietà di WildBrain su licenza di DreamWorks Classics
  • Superchicche Z (CN Giappone; 2006-2007)Notaproduzione giapponese. È andato in onda solo in Asia e America Latina.
  • Fantastici quattro: i più grandi eroi del mondo (CN Europa; 2006-2007)NotaCoproduzione franco-britannica.
  • Skatone (CN Europa e CN Arabo; 2006-2008)NotaVersioni UK e MENA, rispettivamente. Game Show animato.
  • Falchi della Tempesta (CN USA; 2007-2009)NotaCoproduzione canadese/americana. Diritti di proprietà di WildBrain
  • Giorgio della giungla (CN USA; 2007-2009)NotaCoproduzione canadese/americana. Diritti di proprietà di DreamWorks Classics
  • La mia famiglia di spie (CN Europa; 2007-2010)NotaSerie live-action. In onda solo in Europa.
  • Le nuove avventure di Hanuman (CN India; 2007)NotaCoproduzione indiana. Serie TV spin-off. In onda solo in India
  • Lo spettacolo di Mr. Men (CN USA; 2008-2009)NotaCoproduzione britannica/americana.
  • Tritare Socky Chook (CN Europa; 2008)NotaCoproduzione britannica/canadese. Diritti di proprietà di Aardman Animations e WildBrain
  • Tempo del crimine (CN India; 2008)NotaCoproduzione indiana. In onda solo in India
  • Eroe: 108 (CN Europa; 2010-2012)NotaCoproduzione americana/canadese/britannica/francese/irlandese/cinese/taiwanese. Diritti di proprietà di Splash Entertainment
  • Rotolo n. 21 (CN India; 2010-oggi)NotaCoproduzione indiana. Va in onda solo in India
  • Il CQ (CN America Latina; 2012-2014)NotaCoproduzione messicana/venezuelana. Diritti di proprietà di Televisa
  • Scambio Studente Zero (CN Australia; 2012*film per la televisione; 2015*serie TV)NotaProduzione australiana. Va in onda solo nella regione Asia-Pacifico.
  • Azione papà (CN Brasile; 2012)NotaCoproduzione brasiliana. Va in onda solo in Brasile e Francia.
  • Figli di Ram (CN India; 2012)NotaCoproduzione indiana. Va in onda solo in India.
  • Chakra: l'invincibile (CN India; 2013)NotaCoproduzione indiana. Va in onda solo in India.
  • Mansour (CN arabo; 2013)NotaCoproduzione araba. Va in onda solo nei paesi arabi.
  • Il fratello di Jorel (CN America Latina, 2014-oggi)NotaProduzione brasiliana. Va in onda solo in America Latina.
  • Spiaggia dei mostri (CN Australia; 2014*film per la televisione; 2019-presente*serie TV)NotaProduzione australiana. Va in onda solo nella regione Asia-Pacifico.
  • Re Shakir (CN Turchia; 2016 - presente)NotaProduzione turca. Va in onda solo in America Latina e nei Paesi Arabi.
  • malvagio (CN America Latina, 2017-oggi)NotaProduzione messicana. Va in onda solo in T.
  • Osvaldo (CN Brasile; 2017-oggi)NotaProduzione brasiliana. Va in onda solo in America Latina e in Italia.
  • Lampade (CN India; 2017-oggi)NotaCoproduzione indiana. Va in onda solo in Europa e nella regione Asia-Pacifico.
  • L'eroica ricerca del valoroso principe Ivandoe (CN nordico; 2017)NotaCoproduzione danese/britannica. Va in onda solo in Europa e Danimarca.
  • La giovane banda di Monica (CN Brasile; 2020-oggi)

Videogiochi con licenza
  • Ed, Edd e Eddy: Le disavventure
  • Cartoon Network Racing
  • Fusion Fall
  • Cartoon Cartoon Resort estivo
  • Progetto Exonaut
  • Cartoon Network: Punch Time Explosion
  • OK KO! Lakewood Plaza Turbo
  • Cartoon Network: Battle Crashers
  • Steven Universe: Attacca la luce
  • Steven Universe:Salva la luce
  • Steven Universe: Scatena la luce
  • Dolcetto o scherzetto Beat

Altri progetti originali
  • B. Felice : Parte di una raccolta di Toon Premiere Web presenti sul sito Web di Cartoon Network a partire dal 1999.
  • L'esperienza del viale di Brema : Uno dei tanti 'Wedgies', che erano cortometraggi che erano ( incastrati tra la programmazione dal 2008 al 2010. BAE , prodotto da CN Europe, era uno dei più apprezzati.
  • Groove di Cartoon Network : una raccolta di video musicali originali con i personaggi di Cartoon Network, dai più vecchi Looney Tunes e i personaggi di Hanna-Barbera a quelli originali.
  • L'intruso : Una microserie Toonami del 2000 che è servita da transizione tra le ere TOM 1 e TOM 2 del blocco.
  • CN City: la quarta brand identity in onda di Cartoon Network, utilizzata a metà degli anni 2000. I paraurti pubblicitari raffiguravano personaggi di spettacoli sia passati che presenti che interagiscono nella città titolare, che era un mash-up delle varie ambientazioni di detti spettacoli.NotaAd esempio, gli Ed e ilKNDviveva in periferia appena fuori città, mentre i personaggi frequentavano negozi come Malph's.
  • Il progetto Scooby-Doo : Una serie di cortometraggi parodia Il progetto Blair Witch andato in onda durante a Scooby Doo maratona nell'ottobre 1999, con i cortometraggi andati in onda insieme come speciale un mese dopo.
  • Teste di cartone animato : una serie di documentari sull'età d'oro dell'animazione, con ogni episodio che trasmette cortometraggi su un tema specifico (come 'l'età della pietra prima I Flintstones fatto'). Di tanto in tanto mandava in onda cortometraggi rari e controversi, come una raccolta di cartoni animati della seconda guerra mondiale. Il finale di serie previsto era uno speciale incentrato sul 12 Bugs Bunny cartoni animati con i conigli che combattono antagonisti che erano caricature razziali, ma alla fine sono stati ritirati e accantonati.
  • VBirds : una band animata virtuale di breve durata (pensa ai Gorillaz o Hatsune Miku) creata da Cartoon Network UK nel 2003.
  • Cartoon Network Super Secret Crisis War Comicbook Crisis Crossover miniserie tra Samurai Jack , Ed, Edd e Eddy , Il laboratorio di Dexter , Le Superchicche (1998) , e Ben 10: Omniverso , insieme a una serie di oneshot incentrati su Johnny Bravo , La casa di Foster per amici immaginari , Le tenebrose avventure di Billy e Mandy , Mucca e pollo , e Nome in codice: Ragazzi della porta accanto .


Programmazione acquisita:

Warner Bros.
  • Animaniaci
    • Mignolo e il cervello
  • Succo di scarafaggio
  • DC Comics
    • Batman: Il coraggioso e il coraggioso
    • Attenti al Batman
    • DC Super Hero Girls 2019
    • Lanterna Verde: la serie animata
    • Azione della Justice League
    • Giovani Titani
      • Teen Titans Vai!
    • Giovane giustizia
    • Universo animato DC
      • Batman: la serie animata NotaInclude anche episodi di Le nuove avventure di Batman .
      • Superman: la serie animata
      • Batman oltre
      • Lega della Giustizia NotaHa ottenuto una serie sequel diretta sotto forma di Justice League illimitato .
      • Shock statico
  • Freakazoide!
  • Il gigante di ferro NotaNon una serie, ma il film è stato salvato dall'oscurità grazie alle regolari maratone delle vacanze.
  • Johnny Test NotaChannel Hop di The CW dopo la stagione 4. La prima stagione è stata prodotta dalla Warner Bros. Animation.
  • Looney Tunes NotaA fianco Tom e Jerry , i cortometraggi teatrali sono la programmazione più antica ad andare in onda in rete.
    • Piccole avventure di cartoni animati
    • I misteri di Silvestro e Titti
    • Taz-Mania
    • Duck Dodgers
    • I pazzi scatenati NotaSolo sull'Arabia.
    • Lo spettacolo dei Looney Tunes
    • Wabbit: una produzione Looney Tunes
  • PAZZO
  • Tanta lotta!
  • Rover da strada
  • Superamici
  • Preparazione della torre
  • Thundercat 2011
  • Ruggiscono i Thundercats
  • Unikitty!
  • Storia innaturale
  • Waynehead
  • Resa dei conti con Xiaolin

Hanna-Barbera/Ruby-Spears/MGM
  • 2 Cani Stupidi
  • La famiglia Addams (1992)
  • Alvin e gli scoiattoli NotaCon licenza
  • L'incredibile Chan e il clan Chan
  • Lo spettacolo delle formiche atomiche
    • Cucciolo prezioso
    • Gli orsi montanari
  • Birdman
    • Il trio di galassie
  • Bunnicula
  • Butch Cassidy e i Sundance Kids
  • Le creature del Campidoglio NotaCon licenza
  • Capitan Planet e i Planeteers
  • Casper e gli angeli
  • centurioni
  • La ragnatela di Charlotte NotaCon licenza
  • Club degli indizi
  • Le disavventure completamente mentali di Ed Grimley
  • Dastardly e Muttley nelle loro macchine volanti
  • Devlin
  • Dorothy e il mago di Oz NotaIn onda anche a livello internazionale.
  • cadente
    • Felici armonie
    • Tex Avery MGM cartoni animati
    • Cartoni animati MGM Oneshot
    • Orso Barney
  • Dynomutt, Cane Meraviglia
  • Zanna
  • I fantastici quattro (1967)
  • I Flintstones
    • L'uomo chiamato Flintstone
    • Lo spettacolo Pebbles e Bamm-Bamm
    • I ragazzi di Flinstone
    • Ragazzi delle caverne
  • Il Fantasma Funky
  • Lo spettacolo di Gary Coleman
  • L'ora del potere di Godzilla NotaEra di proprietà al momento della messa in onda ma non era più controllata da Warner Media
  • Goober e i cacciatori di fantasmi
  • Gli Ercoloidi
  • Hong Kong Phoey
  • Lo spettacolo del segugio del mirtillo
    • Pixie, Dixie e il signor Jinks
    • Lupo Hokey
  • Pollice alto, occhio privato
  • Jabberjaw
  • I Jetson
  • I Jetson incontrano i Flintstones
  • Jonny Quest
    • Le nuove avventure di Jonny Quest
    • La ricerca d'oro di Jonny
    • Jonny Quest contro gli insetti informatici
    • Jonny Quest: Le vere avventure
  • Josie e i gatti della figa
  • Il Kwicky Koala Show
    • Artigli pazzi
    • Dawg sporco
    • Fratelli Bungle
  • Laff-A-Lympics
  • Loopy Il ciclo
  • Magilla Gorilla
    • Ricochet Rabbit e Droop-a-Long Coyote
    • Il gatto e il topo punkin'
  • Potente Potente
    • Moby Dick
  • Pac-Man
  • I pericoli di Penelope Pitstop
  • I pirati dell'acqua oscura
  • Potsworth & Company
  • Estrazione rapida McGraw
    • Snooper e Blabber
    • Augie Cagnolino e Cagnolino Papà
  • Richie Rich (1980)
  • Scooby Doo
    • Scooby-Doo, dove sei!
    • I nuovi film di Scooby-Doo
    • Lo spettacolo di Scooby-Doo
    • Scooby-Doo e Scrappy-Doo
    • Lo spettacolo di Scooby-Doo e Scrappy-Doo
    • I nuovi misteri di Scooby-Doo
    • I 13 fantasmi di Scooby-Doo
    • Un cucciolo di nome Scooby-Doo
    • Cosa c'è di nuovo, Scooby-Doo?
    • Scooby Doo! Mistero Incorporato
    • Scooby Doo! Il mistero inizia
    • Scooby Doo! La maledizione del mostro del lago
    • Sii cool, Scooby-Doo!
    • Scooby-Doo e Indovina chi?
  • Sealab 2020
  • Scoiattolo segreto
    • Squiddly Diddly
    • Strega vincente
  • Racconti di camicia
  • I Puffi
  • Gli Snork
  • Fantasma spaziale
    • Dino-Boy
  • Passeggino veloce
  • SWAT Kat
  • Tom e Jerry NotaA fianco Looney Tunes come la programmazione più vecchia per continuare in onda sulla rete.
    • Tom & Jerry bambini
    • Droopy, Maestro Detective
    • I racconti di Tom e Jerry
    • Lo spettacolo di Tom e Jerry (2014)
  • Top Cat
  • Valle dei Dinosauri
  • Gare stravaganti
  • Aspetta che tuo padre torni a casa
  • Dov'è Huddles?
  • orso Yogi
    • Snagglepuss
    • Scarabocchio Yakky
  • La banda di Yogi
    • L'allodola dell'arca di Yogi
  • La corsa allo spazio di Yogi
    • I file Buford e il fantasma al galoppo

produzioni canadesi
  • Animali quasi nudi
  • Betty atomica NotaChannel Hop to The Hub
  • Miglior Ed
  • Nuvoloso con possibilità di polpette NotaLa serie TV.
  • detenuto NotaSolo sul servizio di streaming digitale.
  • TV fresca
    • 6diciotto
    • Dramma totale
      • Total Drama Presents: The Ridonculous Race NotaEtichettato come 'Stagione 7' negli Stati Uniti.
      • Dramma Rama totale
    • Stupito NotaSolo i primi 22 episodi sono stati trasmessi negli Stati Uniti.
    • Grojband NotaGirato in televisione prima di diventare disponibile solo sul servizio di streaming digitale.
  • Lega del Super Male
  • Cronache del Cappellaio Matto NotaSolo sui paesi arabi e indiani.
  • Metajet
  • Salva gli eroi
  • Scoiattolo spaventoso
  • aiutante
  • impiombato NotaSolo sul servizio di streaming digitale.
  • Supernoob
  • Wishfart NotaSolo su Regno Unito e Irlanda.

anime giapponesi
Gli spettacoli con l'asterisco [anche] sono andati in onda al di fuori del Toonami e Corsa di mezzanotte blocchi di programmazione
  • .hack//SIGN
    • .hack//La leggenda del crepuscolo
  • AstroBoy NotaSolo la serie del 2003 è andata in onda su CN 'corretta', con Adult Swim in onda lo spettacolo del 1963.
  • B-Daman Fuoco incrociato
    • Battaglia B-Daman NotaSolo India
  • Bakugan *
    • Bakugan: Battle Planet *
  • Beyblade
    • Beyblade Metal Fight *
    • Metal Fight Beyblade Zero-G *
  • Il Grande O
  • Drago blu
  • Sottomarino blu n. 6
  • Bobobo Bobobo
  • Capeta NotaSolo India
  • Capitan Tsubasa NotaSolo in America Latina.
  • Card Captor Sakura
  • Cyborg 009 NotaSolo la serie 2001.
  • D. Grey-Man NotaSolo in Spagna.
  • DADO. (2005) *
  • Digimon NotaSolo India
  • Doraemon NotaSolo in Europa.
  • sfera del drago
    • Dragon Ball Z *
    • Dragon Ball GT
  • Maestri del Duello
  • Visiera 21 NotaSolo cinque episodi sul servizio di streaming online Toonami Jetstream.
  • G-Force: Guardiani dello Spazio
  • Gon NotaSolo India
  • Gundam
    • Mobile Suit Gundam Wing
    • Mobile Suit Gundam
    • Mobile Suit Gundam: L'8° Squadra MS
    • Mobile Suit Gundam 0080: La guerra in tasca
    • Mobile Fighter G Gundam
    • Forza Gundam SD
    • Mobile Suit Gundam SEED
  • Hamtaro *
  • Saga di Harlock NotaSul servizio di streaming Toonami Reactor.
  • Heidi Ragazza delle Alpi NotaSolo India
  • Hikaru non vai NotaToonami Jetstream.
  • Inazuma undici NotaVersione anime. Solo India e Africa
  • Inuyasha
  • Kaiketsu Zorori NotaSerie anime. Solo India
  • Stella Kaleido NotaSolo in America Latina.
  • Kiba NotaToonami Jetstream.
  • Kinnikuman NotaSolo India
  • Kiteretsu Daihyakka NotaSolo India
  • La leggenda di Biancaneve NotaSolo India
  • MAR
  • Il successore marziano Nadesico *
  • Mix Master: Re di carte NotaSerie anime. Solo paesi asiatici
  • Mega Man Star Force NotaToonami Jetstream.
  • Naruto *
  • Ninja Senshi Tobikage
  • Un pezzo NotaChannel Hop da 4KidsTV ; ha mandato in onda sia il doppiaggio di 4Kids che quello di FUNimation.
  • Stella fuorilegge
  • Patlab NotaReattore Toonami.
  • Pecola
  • Pokémon: la serie *NotaSalta canale daWB per bambini!; repliche a partire dal 2002, nuovi episodi sono andati in onda dal 2006 al 2017.
    • Pokémon: la serie originale
    • Pokémon della serie: Rubino e Zaffiro
    • Cronache Pokémon
    • Pokémon della serie: Diamante e Perla
    • Pokémon della serie: nero e bianco
    • Pokémon della serie: XY
  • Il principe del tennis
  • Ranma ½ NotaSolo in America Latina.
  • Maestro Rave *
  • Record della guerra di Lodoss NotaReattore Toonami.
  • Robotech
  • Ronin Guerrieri
  • Rurouni Kenshin
  • Saint Seiya
  • Marinaio Luna
  • Scansione 2 Vai
  • Sonic X NotaSolo India
  • La corazzata spaziale Yamato NotaIn onda sotto il nome Blazer stellati .
  • Corridore di velocità *
  • Tamagotchi: The Movie NotaSolo nelle Filippine.
    • Tamagotchi: la storia più felice dell'universo! NotaSolo nelle Filippine.
  • Tenchi Muyo!
    • Universo Tenchi
    • Tenchi a Tokio
  • Cavalieri Tenkai
  • Tokio Mew Mew NotaSolo in America Latina.
  • Problemi di cioccolato NotaSolo India
  • Voltron
  • Yo-Kai Watch NotaSolo Regno Unito e Irlanda
  • Yu-Gi-Oh! *
    • Yu-Gi-Oh! GX
    • Yu-Gi-Oh! 5D
    • Yu-Gi-Oh! ZESSALE NotaSolo Regno Unito e Irlanda
  • Yu Yu Hakusho
  • Zatch Bell! *
  • Zoidi
    • Zoid: nuovo secolo
    • Zoid: secolo caotico

Incentrato sui giocattoli
  • GI Joe: un vero eroe americano
  • Ruote calde
    • Acceleratori Hot Wheels
    • Hot Wheels Battle Force 5
  • LEGO
    • Cavalieri Nexo
    • Ninjago: Maestri di Spinjitzu
    • Leggende di Chima
    • Amici LEGO NotaSolo Arabia.
  • L'amicizia con il mio piccolo pony è magica NotaSolo in Arabia, Australia e Nuova Zelanda.
  • Polly Tasca NotaSolo Arabia.
  • Puppy in My Pocket: avventure a Pocketville NotaSolo in Polonia e Arabia. Negli Stati Uniti è andato in onda su Boomerang.
  • Tom parlante e amici NotaSolo Arabia. Serie TV
  • Trasformatori
    • Trasformatori della Marina
    • Trasformatori Energon
    • Trasformatori Cybertron
    • Guerre delle Bestie
    • Transformers: Robot sotto mentite spoglie (2015)
    • Transformers: Cyberverse

Altri
  • Animalia NotaSolo India.
  • Angelina Ballerina NotaSolo India.
  • Angelo Regole NotaEsclusiva digitale.
  • Toons Angry Birds
  • Batfink
  • Ben e Izzy NotaSolo Arabia
  • Betty Boop
  • Bratz
  • Care Bears: sblocca la magia
  • La scuola di paura di Casper NotaSolo Regno Unito, Irlanda, Polonia, Ungheria e Romania
  • I gatti non ballano NotaNon una serie, ma come Il gigante di ferro , il film è stato salvato dall'oscurità grazie alle regolari maratone delle vacanze.
  • Caotico
  • Codice Lyoko
  • Dennis la minaccia
  • Cacciatori di draghi
  • Draghi: Cavalieri di Berk
  • Dudley di destra
  • Freej NotaSolo Arabia
  • garfield
    • Garfield e amici
    • Lo spettacolo di Garfield
  • Grizzy e i Lemming NotaSolo Arabia e Francia. Serie animata in CGI.
  • Gommoso
  • He-Man e i padroni dell'universo (2002)
  • Le avventure di Jackie Chan
  • Serie di film di Krishna NotaSolo India
  • Piccoli robot
  • Media della maratona
    • Totally Spies!
      • L'incredibile Spiez!
    • Redakai
    • Squadra Galassia
    • Gormiti: Il ritorno dei signori della natura NotaAnche in Arabia.
  • La maschera
  • Massimo Acciaio
  • Mega Man: completamente carico
  • Mr. Bean NotaSolo arabo. Sia la sitcom che la serie animata.
  • Lo spettacolo di Mr. Men
  • Il mio cavaliere ed io
  • Oddbods NotaSolo arabo. Serie animata in CGI.
  • Oggy e gli scarafaggi NotaSolo in India e nel sud-est asiatico.
  • Accarezza il cane NotaSolo arabo.
  • Peppa Pig NotaLe prime due stagioni.
  • Animale domestico alieno
  • Investigatori Fantasmi NotaSolo in America Latina e nelle Filippine
  • Braccio di Ferro NotaI cortometraggi teatrali originali, non gli spettacoli di breve durata Braccio di Ferro e Figlio o Le nuove avventure di Braccio di Ferro .
  • Giocatori di potenza
  • Principessa Natascia
  • Riavviare NotaChannel Hop della ABC
  • Lo spettacolo Rocky e Bullwinkle
  • Roger Ramjet
  • Shaun la pecora
  • Anatre Sedute
  • Puzzola Fu!
  • boom sonico
  • Lo spettacolo della squadra di supereroi NotaChannel Hop to The Hub
  • Guerre Stellari la battaglia dei cloni NotaLe prime cinque stagioni. Ora in onda su Disney+
  • Taraq wa Shireen NotaSolo Arabia.
  • Teletubbies NotaSolo India.
  • Adolescenti tartarughe ninja mutanti (2003)
  • La terra prima del tempo NotaSia i film che le serie TV di breve durata.
  • Le nuove avventure di Zorro (1997)
  • La Pantera Rosa
    • Pantera rosa e amici
  • I Simpson NotaSolo Filippine.
  • Thomas il carro armato NotaSolo Giappone e India.
    • Thomas e gli amici Tutti i motori vanno
  • Perdente
    • Smoking del Tennessee e i suoi racconti
  • wakfu NotaSolo in Francia e Filippine.
  • Winx Club NotaPrime due stagioni del doppiaggio inglese di 4Kids Entertainment. Le stagioni successive ora sono co-prodotte da Nickelodeon
  • Picchiarello
  • Guerrieri Wulin
  • X-Men: Evoluzione
  • YooHoo e amici (2012)NotaSolo America Latina. Stranamente hanno anche acquisito la seconda stagione dello show originale.
  • Zixx


Altri progetti di Cartoon Network Studios

[nuoto per adulti]
  • Dinamite nera NotaSolo seconda stagione.
  • Harvey Birdman, avvocato NotaSolo prima stagione.
    • Birdgirl
  • Le fiabe di JJ Villard
  • Korgoth di Barbaria
  • Primordiale (2019)
HBO Max
  • Tempo di avventura: terre lontane
  • Abbastanza vicino
  • I Funghi
  • Treno dell'infinito NotaStagione 3 in poi.
  • Isola del campo estivo NotaStagione 2 in poi.
  • Tig 'n Seek

I blocchi di programmazione in onda o trasmessi su questa rete includono:

  • Adult Swim (2001-oggi): blocco di programmazione a tarda notte di Cartoon Network specializzato in commedie animate per adulti e, prima del 2012,la suae anime shonen. Ora considerata una rete separata ai fini delle valutazioni; alla fine è passato dall'inizio intorno a mezzanotte a quasi la metà del programma del canale, avendo il controllo completo sulle ore di spartiacque del canale.
  • The Acme Hour: un blocco di un'ora (due ore il sabato sera) con un mix di cortometraggi della Warner Bros., MGM e Fleischer. C'erano paraurti che mostravano un punto di vista in prima persona dello spettatore che sperimentava diversi bizzarri tropi dei cartoni animati, come usare vernice invisibile, bere pozioni restringenti, cadere da una scogliera, farsi cadere un'incudine in testa, solo per citare alcuni esempi. I paraurti possono essere trovati .
  • boomerang(1992-2004*blocco di programmazione; 2000-presente*canale): un blocco di programmazione di quattro ore nel fine settimana che in seguito è diventato un canale spin-off a sé stante una volta che Cartoon Network ha iniziato a concentrarsi maggiormente sui contenuti originali rispetto alla sua vecchia libreria di animazioni. È servito come l'equivalente dei cartoni animati di Turner Classic Movies (fino alla mancanza di pubblicità) fino al suo rinnovamento nel 2014 in una seconda rete familiare incentrata sull'animazione con una propria serie originale. Al di fuori dei grandi pilastri come Tom e Jerry e Looney Tunes , il canale principale non trasmette più la programmazione d'archivio, con il ruolo ora assunto sia da un servizio di streaming in abbonamento con lo stesso nome che da HBO Max .
  • Cartoon Cartoon Fridays (1999-2007): un blocco in anteprima del venerdì sera per Cartoon Cartoons , che era il marchio con cui all'epoca era etichettata la programmazione comica originale di Cartoon Network. Il blocco sarebbe stato ospitato da uno dei personaggi di uno dei loro spettacoli originali, con brevi scenette che occasionalmente formavano una trama notturna in onda come spettacoli. Successivamente rinnovato con conduttori live-action, chiamati semplicemente 'Fridays', durati dal 2003 al 2007.
    • Fried Dynamite (2007-2008): un successore di breve durata di Fridays. La messa in onda viene interrotta con l'introduzione di Har Har Tharsdays.
  • Cartoon Planet (1995-1997; 2012-2014): Spin-off di Space Ghost da costa a costa . Un blocco del sabato mattina in cui Space Ghost, Zorak e Brak avrebbero mostrato vecchi cartoni animati e avrebbero avuto piccole scenette tra di loro. Rianimato come un blocco di un'ora del venerdì sera nel 2012, questa volta in mostra i vecchi originali di Cartoon Network.
  • CN Real (2009-2010): un blocco di reality show che è servito come l'apice degli esperimenti di programmazione live-action della rete. Il contraccolpo contro questo blocco è stato enorme , al punto in cui la pagina dei tropi per il blocco si è trasformata in tale massiccio calamita lamentosa, Red Link Club permanente e non è tornato per quasi un decennio!
  • DC Nation (2012-2014): un blocco di cartoni animati del sabato mattina della durata di un'ora con contenuti animati, da serie complete di azione/avventura a cortometraggi più comici, sui personaggi dell'universo DC Comics.
  • Late Night Black And White (1993-2002): una vetrina di cartoni animati monocromatici dalla libreria Turner, incluso materiale di Harman e Ising, Max e Dave Fleischer, Walter Lantz e Looney Tunes. In onda brevemente su Boomerang a metà degli anni 2000.
  • Miguzi (2004-2007): un blocco di animazione d'azione pomeridiana che fungeva da successore più leggero e più morbido del blocco Toonami elencato di seguito, che a quel punto era stato riconfigurato in un blocco del sabato sera.
  • JBVO (2000-2001): un segmento di chiamata/richiesta ospitato da Johnny Bravo. Johnny avrebbe anche mostrato i contenuti inviati dagli spettatori come lettere e fan art.
  • Oh Canada (1997-2002): una serie antologica animata a tarda notte che mostra cortometraggi commissionati per il National Film Board of Canada.
  • Saturday Video Entertainment System (2003-2004): un blocco di animazione d'azione a tema videogioco andato in onda il sabato sera prima del passaggio di Toonami alla fascia oraria.
  • Super Chunk (1994-2001; 2009): una maratona di tre ore andata in onda il sabato pomeriggio. I cartoni animati scelti erano solitamente la programmazione originale di Cartoon Network, ma ci sono stati momenti in cui sono stati scelti cortometraggi di cartoni animati classici e programmi TV di mezz'ora.
  • Toonami (1997-2008; 2012-oggi*Rinascita del nuoto per adulti): il primo blocco di animazione d'azione di Cartoon Network, incentrato sugli anime giapponesi, che andava in onda nei pomeriggi dei giorni feriali e, successivamente, il sabato sera. Inizialmente terminato nel 2008, sarebbe stato ripreso come un blocco di anime / cartoni animati d'azione per adulti del sabato sera all'interno del blocco di programmazione più grande [nuoto per adulti] nel 2012.
  • Tickle U (2005-2007): un blocco prescolare mattutino nei giorni feriali che trasmetteva piatti più leggeri come Yoko, Jakamoto, Totò , Harry e il suo secchio pieno di dinosauri , un Gerald Mc Boing Boing serie, e Krypto il Supercane , tra gli altri. In onda brevemente su Boomerang nel 2005.
  • Har Har Tharsdays (2007-2010): un blocco del giovedì sera dedicato alla programmazione di commedie di Cartoon Network, con successo venerdì . Di fatto è terminato nel 2010, quando il canale ha iniziato a trasmettere le anteprime in vari giorni della settimana.
  • You Are Here (2008-2010): un blocco del venerdì sera dedicato alla programmazione d'azione di Cartoon Network, che ha avuto successo Toonami .
  • Cartoonito (2021-): un nuovo blocco prescolare che debutterà nell'autunno 2021.
  • AKA Cartoon Network/AKA Cult Toons (1999-2000): andato in onda solo nel Regno Unito, un blocco di due ore dalle 19:00 alle 21:00 che presentava cartoni animati di Hanna-Barbera remixati e rimontati degli anni '60 e '70, simili a un pre -video streaming in grado di Internet YouTube Poop. Presentava anche repliche di spettacoli come Space Ghost Coast to Coast, Tom e Jerry e altri spettacoli di Cartoon Network e media con licenza. Ospitato da un Dexter nero ufficialmente ricolorato daIl laboratorio di Dextercon un nuovo doppiatore.

Doo-doo-dwee-dow!

Articoli Interessanti