Principale Ricapitolare Riepilogo / Doctor Who S29 E10 'Blink'

Riepilogo / Doctor Who S29 E10 'Blink'

  • Ricapitolare Dottore Che S29 E10blink

img/recap/66/recap-doctor-who-s29-e10blink.jpgCiò che tiene l'immagine di un angelo diventa esso stesso un angelo. Quindi non battere ciglio! E non scorrere verso il basso. Starai distogliendo lo sguardo da esso... 'Non battere ciglio. Non battere le palpebre. Sbatti le palpebre e sei morto. Sono veloci. Più veloce di quanto tu possa credere. Non voltare le spalle, non distogliere lo sguardo e non battere le palpebre. In bocca al lupo.'Il dottore Annuncio:

Quello che interpreta Nobody Here but Us Statues per l'orrore.

Scritto da Steven Moffat.

Questo episodio Doctor-lite era basato su un racconto scritto da Moffat per il 2006 Doctor Who annuale , intitolato ''Cosa ho fatto durante le vacanze di Natale', di Sally Sparrow'.


La giovane fotografa Sally Sparrow irrompe in una vecchia casa chiamata Wester Drumlins e scatta foto di lampadari caduti e muschio che cresce nei camini. Entrando in una stanza, vede la carta da parati scrostata e le lettere 'BE' esposte sotto. Tira indietro l'angolo e trova l'intero messaggio: 'ATTENZIONE DEGLI ANGELI PIANGENTI'. Strappa più carta da parati, rivelando un messaggio che le dice di fare attenzione agli angeli piangenti e le dice di 'anatra, Sally Sparrow'. È solo quando rivela le parole 'anatra ora' che lo fa davvero, evitando per un pelo una roccia che le avrebbe colpito la testa. Guarda fuori dalla finestra, da dove è stato lanciato il sasso, e vede la statua di un angelo con le mani che si coprono gli occhi. Stacca il resto dello sfondo per rivelare l'autore del messaggio: 'L'amore del dottore, 1969'.

Sally sembra tornare a casa, guardando nel suo soggiorno; ci sono numerosi televisori; mostrano il Dottore, anche se, su uno schermo, Martha Jones sta entrando in scena. Il Dottore sta parlando a un pubblico, dicendo loro di non voltarsi, di non distogliere lo sguardo e di non battere le palpebre. 'Sbatti le palpebre e sei morto .' Sally chiama la sua migliore amica Kathy Nightingale, nonostante l'ora tarda; lei risponde, intontita, ma si rifiuta di lasciare la sua casa.

Viene quindi rivelato che Sally è dentro di Kathy casa, avendo ricevuto una chiave. Infastidita, Kathy si prepara a salutare la sua amica; tuttavia, dopo aver sentito lo sciacquone, Kathy chiede se Sally ha incontrato suo fratello, avvertendola che sta per farlo. Sally si gira nell'ingresso per vedere il fratello nudo di Kathy, Larry, che spera disperatamente che stia indossando i pantaloni. Kathy entra, gridando a Larry di andare a letto; poi nota che Sally non è preoccupata per questo, chiedendole cosa c'è che non va.

Annuncio:

La mattina dopo, Kathy e Sally tornano a casa; Kathy si fa una risata dicendo che si stanno comportando come detective, 'Sparrow and Nightingale'. Sally mostra a Kathy il messaggio sul muro e l'angelo piangente, ma pensa che ora sia più vicino alla casa di prima. Qualcuno suona il campanello; Sally risponde e Kathy aspetta nella stanza dove c'è la scritta sul muro, 'in caso di incidenti'. Sally apre la porta per scoprire un uomo che la sta cercando. Dice che gli è stato detto di venire in questo posto in questa data esatta a quell'ora esatta e di consegnare una lettera a Sally Sparrow. Mentre Kathy spia la conversazione da dietro una porta, non riesce a notare l'angelo piangente che avanza su di lei ogni volta che non è in vista; abbassando le mani dagli occhi, strisciando nella stanza e su Kathy da dietro.

Quando Sally chiede all'uomo misterioso che lo ha mandato, lui rivela di essere stato inviato da sua nonna, Katherine Wainwright. Anche se, ha specificato che ha aggiunto che prima del matrimonio, era conosciuta come Kathy Nightingale. In quel momento, la porta della stanza di Kathy è sbattuta. Sally chiama Kathy, cosa che l'uomo presume sia che si stia chiedendo se ha detto il nome giusto; riafferma il suo nome completo, Katherine Constello Nightingale, come conferma. Sally presume di aver capito lo scherzo e chiama la sua amica, ma Kathy non risponde. Quando torna nella stanza in cui l'ha lasciata, Kathy è completamente scomparsa e l'Angelo è tornato al suo posto e posizione originale all'esterno.

Annuncio:

Nel frattempo, Kathy si alza in un campo e chiede a un contadino locale, Ben, dove si trovi. Lui risponde che è a Hull, ma lei si rifiuta di crederci finché non le mostra il giornale locale, che non solo conferma la sua posizione, ma mostra anche l'anno 1920.

A Wester Drumlins, l'uomo si è arrabbiato; ha promesso di svolgere questo compito per sua nonna, Kathy Wainwright, morta nel 1987. Questo convince Sally a prendere la lettera, che la legge; quest'uomo è davvero il nipote di Kathy, che ha giurato di soddisfare la sua ultima richiesta. Con rabbia, credendo che sia uno scherzo malato, Sally getta giù la lettera e si dirige al piano di sopra, solo per trovare altri tre angeli piangenti. Uno di loro ha in mano una chiave appesa a un filo. Lo prende ed esce, solo per trovare il nipote di Kathy che se ne va con la sua promessa mantenuta, la busta e il suo contenuto seduti sulla ringhiera. Quando Sally se ne va, non si accorge che gli angeli la guardano dalle finestre.

In una caffetteria, Sally legge la lettera per intero, scoprendo che Kathy ha condotto una vita piena e felice con Ben, la prima persona che ha incontrato a Hull, e che aveva una famiglia. Include fotografie di lei e dei suoi figli (con sua figlia che prende il nome da Sally) e nipoti. Sally legge la battuta di Kathy sul vivere fino a un'età eccezionalmente vecchia e la sua richiesta di dirlo a Larry, che lavora in un negozio di DVD locale; i suoi genitori se ne sono andati a quest'ora, quindi è davvero la sua unica famiglia stretta. Dopo aver visitato la tomba di Kathy ('Gli hai detto che avevi diciotto anni? Vacca bugiarda!'), Sally esce per soddisfare l'ultima richiesta di Kathy e trasmettere il suo amore a Larry. Sally non nota uno degli angeli di Wester Drumlins che la spia nel cimitero.

Quando Sally arriva al negozio di DVD, va nel retro per trovare Larry. Vede l'uomo con gli occhiali che le ha dato l'avviso lampeggiante su una TV. Larry spiega che l'uomo è un uovo di Pasqua trovato su diciassette DVD e nessuno, nemmeno i produttori o gli editori, sa come ci sia arrivato, e lui ei suoi amici hanno sezionato ogni riga in cerca di risposte. Mentre stanno parlando, il DVD continua a non interrompersi e il Dottore dice frasi casuali, una delle quali si adatta in modo scioccante a qualcosa che Sally ha commentato. Alla fine, Larry le dà un elenco dei diciassette DVD che contengono l'uovo di Pasqua. Esce dal negozio, avendo preso un'idea da un commento detto dal collega di Larry ('Vai alla polizia, stupida donna! Perché nessuno va mai dalla polizia?'). Sally è sorpresa, ma si rilassa quando vede che sta guardando un film di serie B.

Questo esplicitoParalume appesola porta a seguire il consiglio involontario del controfantino e Sally si dirige alla stazione di polizia. Durante l'attesa, vede due degli Angeli nella chiesa dall'altra parte della strada. Guardandoli, sbatte le palpebre e sono scomparsi. Non vede che ora sono accanto alla finestra da cui guarda fuori. Quindi incontra DI Billy Shipton. Le mostra una collezione di auto con qualcosa di strano in comune: tutte sono state trovate fuori dalla casa di Wester Drumlins (alcune con i motori ancora accesi) e tutti i loro proprietari sono scomparsi senza lasciare traccia. Il premio della collezione è una finta cassetta della polizia costruita interamente in scala che nessuno riesce ad aprire pur avendo un normale lucchetto Yale (loro sanno che è falso perché il telefono è solo un manichino e i finestrini sono della misura sbagliata).

Sally risponde alle richieste di Billy dandogli il suo numero di telefono - 'Solo un numero di telefono' - e poi se ne va. Billy torna al garage e lo trova infestato da quattro angeli piangenti, uno dei quali sta cercando di aprire la porta del TARDIS. La telecamera ingrandisce il suo viso finché non sbatte le palpebre, a quel punto scompare.

Quando Billy riapre gli occhi, si trova in un vicolo, dove viene prontamente accolto dal Dottore e da Martha, che lo stanno aspettando. Gli dicono che è atterrato nel 1969, essendo stato rimandato indietro dallo stesso angelo piangente che li ha rimandati indietro. Dopo che il Dottore ha divagato un po' sugli angeli piangenti ('gli unici psicopatici nell'universo che ti uccidono bene'), spiega che lo hanno trovato tramite un rilevatore Timey Wimey che rileva quando qualcuno viene da un'altra epoca 'e può cucinare un uovo da 20 passi, che tu lo voglia o no.'NotaPer questo motivo evita attivamente i polli, poiché non è carino quando esplodono.Il Dottore chiede a Billy di consegnare un messaggio a Sally Sparrow. Scusandosi, avverte Billy che gli ci vorrà un po' per spedirlo.

Nel presente, Sally riceve una telefonata. Va in ospedale, dove Billy Shipton è ora un uomo anziano sul letto di morte. Hanno una risata che Billy è riuscito a sposare una donna di nome Sally, che è già morta. Quindi trasmette il messaggio del Dottore: 'guarda l'elenco', l'elenco è l'elenco dei DVD di Larry. Billy spiega che dopo aver incontrato il Dottore, si è dedicato alla pubblicazione di video e alla fine ai DVD, inserendo l'uovo di Pasqua del Dottore sui diciassette DVD. Dice anche che un giorno capirà perché quei 17 DVD specifici sono stati scelti... ma non lo farà, perché il Dottore gli ha detto che questo sarà il loro ultimo incontro e che morirà quando smetterà di piovere. Billy continua spiegando che avrebbe potuto contattarla prima di stasera, ma il Dottore glielo sconsiglia perché il paradosso temporale risultante potrebbe aver gravemente danneggiato l'universo. Decide di restare con lui fino alla fine.

Dopo la morte di Billy, Sally, ancora in ospedale, ha una consapevolezza e se ne va, chiamando Larry per dirgli cosa hanno in comune i DVD: sono tutti i DVD che possiede. Larry è incredulo nell'apprendere che Sally possiede solo 17 DVD, ma accetta rapidamente di incontrarla al Wester Drumlins, insieme a un DVD che contiene l'Easter Egg.

Alla Wester Drumlins installano un lettore DVD portatile e, vedendo un angelo in giardino, Sally dice a Larry di tenerlo d'occhio. La sequenza seguente è una delle più grandi viti mentali del paradosso temporale che tu abbia mai incontrato, con Sally e il Dottore che portano avanti una lunga conversazione anche se il Dottore sta parlando con una videocamera trentotto anni fa.

Rendendosi conto di ciò, Sally pensa di poterli sentire, ma Larry spiega che lo dice sempre e che ha con sé una trascrizione dell'uovo di Pasqua. Mentre il Dottore trasmette il suo messaggio, tutto ciò che dice Sally sembra adattarsi, quindi Larry, ora molto eccitato, inizia ad aggiungere le sue parole alla trascrizione.

Il Dottore afferma di avere una copia della trascrizione sull'autocue, ed è così che sa tutto ciò che Sally sta dicendo. Avverte di creature di un altro mondo, gli 'assassini solitari', alias gli angeli piangenti. Sono incredibilmente veloci e possono rimandare le persone indietro nel tempo, nutrendosi dei giorni che una persona potrebbe aver trascorso nel presente mentre la sua vittima muore in passato, ed è così che lui e Martha sono rimasti bloccati nel 1969. Questi alieni hanno un meccanismo di difesa unico: sono 'quantum lock'; non esistono quando vengono osservati. Se qualche essere vivente guarda gli Angeli, si trasformano immediatamente in pietra finché non vengono più guardati. Questo spiega il 'pianto'; non possono guardarsi l'un l'altro poiché ha lo stesso effetto. Dal momento che una statua non può distogliere lo sguardo o sbattere le palpebre, gli Angeli che si vedono non si muovono mai più. In questo momento, gli Angeli hanno la cabina telefonica e, se riescono a entrarci, saranno in grado di nutrirsi dell'energia temporale all'interno... e fare abbastanza danni da spegnere il Sole. Sally ha la chiave, quindi spetta a lei aprire prima il TARDIS e rispedirlo al Dottore nel 1969. Quando le chiede come, lui afferma di aver esaurito la trascrizione:

Il dottore: E questo è tutto, temo. Non c'è più niente da te sulla trascrizione, è l'ultima che ho. Non so cosa ti abbia impedito di parlare, ma posso indovinare. Stanno arrivando . Gli angeli stanno venendo a prenderti, ma ascolta - la tua vita potrebbe dipendere da questo - non battere ciglio. Non battere le palpebre. Sbatti le palpebre e lo sei morto . Sono veloce , più veloce di quanto tu possa credere. Non volta le spalle, non distoglie lo sguardo e non battere ciglio . [ colpo ] In bocca al lupo.

È in questo momento, ovviamente, che Sally e Larry si rendono conto che il panico dovuto all'interruzione del messaggio del Dottore ha distolto la loro attenzione dall'angelo nel giardino. Dopo un momento di pausa, alzano lo sguardo e lo vedono in piedi a pochi metri di distanza, pronto ad attaccare con le zanne e gli artigli in mostra. Sally va a cercare un'uscita, lasciando Larry a fissare l'Angelo. La musica diventa sempre più instabile finché non inizia a suonare al contrario mentre Larry fissa l'Angelo, cercando di non battere le palpebre. Sente lentamente il bisogno di farlo. I suoi occhi lacrimano per lo sforzo e per il puro terrore, e singhiozza in lacrime '''Oh dio...'''. Distoglie lo sguardo per un momento per vedere dov'è la porta, mentre anche lui batte le palpebre per una frazione di secondo, e quando si guarda indietro, l'Angelo è proprio sulla sua faccia, le sue mani sono a pochi centimetri dal suo collo.

Sally trova il seminterrato della villa e chiede a Larry di seguirla, sperando in una via d'uscita, e si dirigono giù per le scale, trovando il TARDIS circondato da diversi angeli. Tuttavia, l'angelo di prima li segue e crea intervalli di oscurità nutrendosi dell'elettricità che alimenta l'unica lampadina in modo che tutti gli angeli possano avanzare sotto la copertura del buio pesto. Sally e Larry riescono ad entrare nel TARDIS proprio mentre gli Angeli li raggiungono. Tuttavia, ora sono completamente circondati dagli angeli su tutti i lati della cabina di polizia.

Quindi scoprono che il DVD di Larry funziona come una chiave di attivazione del TARDIS, lo inseriscono nel pratico drive del TARDIS per un viaggio di sola andata mentre gli Angeli scuotono la macchina dall'esterno e poi guardano mentre il TARDIS si smaterializza senza di loro. Gli angeli hanno circondato il TARDIS a questo punto, e quando scompare sono bloccati a guardarsi l'un l'altro - per sempre. Larry interpreta questo come un trucco subdolo del Dottore, anche se era completamente fuori dal suo controllo.

Un anno dopo, Sally e Larry ora gestiscono un libro di antiquariato e un raro negozio di DVD chiamato 'Sparrow and Nightingale', che Sally insiste è tutto ciò che c'è tra loro, almeno in parte perché è troppo concentrata sull'investigare cosa è successo loro.

Poi un taxi si ferma, e il Dottore e Martha scendono, con Martha che porta una faretra di frecce e il Dottore che porta un arco. Hanno fretta di affrontare, beh, quattro cose e una lucertola. Né il Dottore né Martha riconoscono Sally, il che la porta a rendersi conto che per loro gli eventi dell'episodio non hanno ancora avuto luogo. Si rende anche conto che la cartella contenente la trascrizione completa della conversazione di Larry e vari altri dettagli riguardanti l'affare 'Angeli piangenti' è la fonte della conoscenza del Dottore sull'incidente. Dà al Dottore la cartella e gli dice di usarla la prossima volta che rimane intrappolato nel 1969.

Larry si avvicina appena in tempo per salutare Martha e il Dottore che se ne vanno. Poi lui e Sally tornano nel negozio, le loro mani giunte suggerendo che stanno per avere un miglioramento della relazione. Poi la telecamera viaggia pigramente verso l'alto... e si ferma su una statua sul tetto sopra. La scena si sposta su un montaggio attraverso le statue pubbliche di tutta Londra, punteggiato dagli avvertimenti registrati del Dottore, avvertendoci che potrebbero esserci altri angeli in agguato tra le statue...

Il dottore: [seguendo il primo piano del gargoyle] Non battere ciglio. [taglio alle inquadrature di tre successive statue umane] Sbatti le palpebre e sei morto. [taglia su molte altre statue] Non volta le spalle, [taglia su altre due statue] non distogli lo sguardo, [taglia su molte altre statue] e non battere ciglio . [diverse statue in rapida successione] In bocca al lupo. [Stacco in primo piano sugli occhi del Dottore – sbatte le palpebre]

Truppe:

  • Action Survivor: Sally e, in misura minore, Larry, sono babbani di varietà da giardino. Imparano come affrontare gli 'assassini solitari' rimanendo solo un passo avanti a loro.
  • Ahimè, povero cattivo: dopo che gli angeli sono rimasti intrappolati per sempre da tutti che si guardano l'un l'altro, la faccia di Larry mentre dice 'Non credo che ce ne sia bisogno' e la sua frase 'Non si muoveranno mai più' implicano che si sente almeno un po' male per loro dato che non sembravano avere alcuna malizia nei suoi confronti e stavano solo cercando la chiave.
  • Nome allitterativo: S alleato S pappagallo.
  • E devo urlare: il destino finale degli angeli; fissandosi l'un l'altro sono per sempre intrappolati nella pietra.
  • Nome del tema degli animali: passero e usignolo: c'è da meravigliarsi che alla fine si mettano insieme?
  • Apocalypse How: Gli angeli che entrano nel TARDIS e banchettano con esso lo farebbero non essere buono per chiunque. Il dottore afferma che la ricaduta potrebbe 'spegnere il sole'.
  • Breakout Villain: The Angels inizialmente è apparso solo in questo episodio come solo un altro mostro della settimana, ma i fan hanno preso loro un tale splendore che hanno ricevuto ulteriori apparizioni e gradualmente sono diventati alcuni dei più iconici Dottor chi mostri mai.
  • Buffy parla:
    • '[Il tempo è] più simile a una grande palla di cose svolazzanti, traballanti e temporizzate... roba... mi è in qualche modo sfuggita, sì.'
    • 'Questo è il mio rilevatore di Wimey Timey. Va 'ding' quando c'è roba.'
  • Impossibile muoversi mentre si è guardati: il cappello degli angeli.
  • La pistola di Cechov: L'elenco dei DVD che Larry dà a Sally diventa un indizio per il mistero.
  • Comicamente manca il punto: Sally Sparrow: [dopo aver realizzato che il Dottore le stava parlando attraverso i DVD] I 17 DVD, sono tutti i DVD che possiedo. L'uovo di Pasqua era destinato a me.
    Larry Nightingale: ... Hai solo 17 DVD?
  • Pittura che cambia inquietante: gli angeli cambiano posizione quando non stai guardando. (Sì, tu!) Inizialmente viene suonato per Paranoia Fuel, poi per diversiSalta pauramomenti.invocato
  • Dangerous Key Fumble: Sally impiega molto tempo per aprire la porta del TARDIS mentre gli Angeli si stanno avvicinando.
  • Espressione determinata: fatta principalmente attraverso il linguaggio del corpo, quando Sally diventa pericolosa.
  • Anatra! : Un messaggio nascosto del passato che dice al lettore di 'Attenzione all'angelo piangente' e 'Anatra. No, davvero, papera!'
  • Uovo di Pasqua: Un esempio nell'universo. La mezza conversazione del Dottore è un 'uovo di Pasqua fantasma' su 17 DVD. È stato anche squalificato: la metà della conversazione del Dottore in realtà è un uovo di Pasqua sui DVD della serie 3.
  • Disservizio dei fan: Larry Nightingale, un ragazzo molto peloso che cammina nudo.
  • servizio di fan: D'altra parte, Larry Nightingale, un ragazzo molto peloso che cammina nudo.
  • Il film del libro: 'Blink' è basato sul racconto di Moffat e condivide diversi elementi comuni; l'eroina in entrambi è Sally Sparrow (sebbene la Sally della storia sia un po' più giovane), ci sono elementi relativi alla ricerca di messaggi lasciati dal Nono Dottore intrappolati negli anni '60 dietro la carta da parati scrostata e si conclude con Sally che trova una videocassetta, avendo una conversazione altrettanto strana con il Dottore attraverso il nastro, e alla fine aiutandolo a riunirsi con il TARDIS. Fortunatamente, la storia mancava molto del terrore che 'Blink' aveva avuto coinvolgendo gli Angeli Piangenti e rimandando indietro nel tempo.
  • Il quarto muro non ti proteggerà: gli angeli non possono muoversi quando qualcuno li guarda. Ciò comprende il pubblico . E poi, l'episodio si conclude con l'avvertimento del Dottore sugli Angeli, con un montaggio che lo suggerisce ogni statua di sempre è un angelo...
  • Lapsus freudiano : Billy Shipton: E questa è Sally...?
    Sally Sparrow: Sally Shipton. PASSERO! Sally Sparrow!
  • T-shirt divertente: Larry ha una maglietta con la scritta 'The Angels Have the Phone Box'. Puoi prenderne uno anche tu.invocato
  • Gambit Roulette: Sovvertita. Dal punto di vista di Sally, il piano del Dottore si basa su folli congetture, ma quando è finita puoi vedere chiaramente come ha portato a termine tutto. Dopotutto, ha una registrazione dell'intero incidente che gli è stata data dalla stessa Sally. È tempo-spensierato, lo sai.
  • Ritorno al futuro: dal punto di vista del Dottore e di Martha, questa è la trama dell'episodio. Sono bloccati nel 1969 e hanno bisogno della loro macchina del tempo.
  • Imperfezione della proiezione dell'ologramma: l'ologramma del Dottore all'interno del TARDIS lampeggia.
  • Ho dato la mia parola: il nipote di Kathy fa chiaramente un grosso problema con la promessa che le ha fatto, nonostante non abbia idea del perché lo abbia chiesto (ed è regalmente confuso dal risultato).
  • Invincible Boogeymen: The Weeping Angels - non solo indistruttibili nel loro stato di pietra, ma quando nessuno li guarda, si muovono troppo velocemente per essere attaccati; basta un battito di ciglia al momento sbagliato e sei morto.
  • Ironic Echo: Billy, incontrando Sally da giovane, le dice 'la vita è breve e tu sei sexy'. Più tardi, dicendole addio da vecchio, le dice 'la vita è lunga e tu sei sexy'.
  • Just Friends: Sally afferma che questo è tutto ciò che c'è tra lei e Larry. Questo dura una scena.
  • Just Smile and Nod : Martha dice che questo è il modo giusto di comportarsi con il Dottore: basta annuire ogni volta che prende fiato.
  • Appoggiato al Quarto Muro: 'Vai alla polizia, stupida! Perché nessuno va mai alla polizia?' Tutti parlano con Sally, anche se stanno parlando a uno schermo TV o fuori da uno schermo televisivo.
  • Diventiamo pericolosi! : Sally dopo che Billy è morto di vecchiaia. Anche la musica si prepara quando entra in modalità Determinatore.
  • Teletrasporto con sfarfallio della luce: invocato da un angelo piangente in cantina con la lampadina tremolante. Sally e Larry non possono vederli al buio.
  • Episodio del ponte inferiore: come 'Love & Monsters', questo episodio si concentra sui Babbani ai confini del mondo del Dottore, con il Dottore in grado di offrire loro consigli solo a distanza.
  • Mutazione memetica: nell'universo con 'Gli angeli hanno la cabina telefonica'. Questo in seguito ha preso piede in Real Life, Just as Planned.
  • Metaphorgotten: Il Dottore tenta di spiegare come il tempo non sia lineare, ma sia più simile a una palla. Si allontana da lui.
  • Vite mentale:
    • Il Dottore sa cosa fare solo perché Sally gli ha dato una cartella con le istruzioni, ma Sally ha creato quella cartella solo perché il Dottore ha impostato tutto. Cerca di non essere strabico.
    • Una storia successiva rivela che 'ciò che detiene l'immagine di un angelo diventa esso stesso un angelo'. Con esso ora in DVD, quante volte mostrano gli Angeli nell'episodio?
  • Scambiato per granito: inizialmente si pensa che gli angeli piangenti siano solo statue.
  • Mythology Gag: Billy Shipton commenta che la cabina della polizia non è reale perché 'il telefono è solo un manichino e le finestre sono della dimensione sbagliata'. Questo è un riferimento al fatto che gli oggetti di scena del TARDIS nel corso degli anni sono stati versioni ridotte della realtà.
  • Prima impressione nuda: Larry Nightingale, per Sally Sparrow. Non era consapevole di non indossare i pantaloni.
  • Le persone nude sono divertenti: Quando Sally e Larry si incontrano di nuovo il giorno successivo, ricorda a malapena l'incidente. Ma non appena la riconosce, il suo primo istinto è di coprirsi l'inguine... nonostante sia completamente vestito questa volta.
  • Incontri con il giornale: Kathy scopre di essere nel 1920 prendendo un giornale. O era quello o chiedi al ragazzo che la stava seguendo odiosamente.
  • Attrezzi per la pasta: detto mentre si trasporta un arco e una freccia: Il dottore: Cose che accadono. Beh... quattro cose. Beh... quattro cose e una lucertola.
  • Incidente con la pasta:
    • Non impariamo mai quali sono le quattro cose e la lucertola, e non è un riferimento a un altro episodio. Tutto quello che sappiamo è che era coinvolta la 'schiusa'.
      • Potrebbe essere il momento in cui il Dottore stava dando la caccia in Belgio a Carlo Magno, che era stato rapito da un computer folle (il Dottore ha lo stesso arco lì nel flashback!), ma è così anche un incidente di pasta.
    • Non scopriamo mai esattamente come il Dottore e Martha siano rimasti bloccati in passato come parte del piano degli Angeli per ottenere la cabina telefonica.
    • Non scopriamo mai cosa stessero facendo il Dottore e Martha nel 2007, considerando che (da un punto di vista lineare e soggettivo) Martha ha incontrato il Dottore per la prima volta nel 2008. Ciò significa che c'erano due Martha a Londra contemporaneamente, mettendola a rischio della Limitazione di Blinovitch Effetto.
  • Nothing Is Scarier: Non vediamo mai un angelo che manda qualcuno indietro nel tempo. Vediamo solo le persone che hanno rimandato indietro dopo che sono state rimandate indietro. In parte ciò è dovuto alla quarta natura di rottura del muro del ritratto degli Angeli (vedi Paranoia Fuel sulla pagina di YMMV), ma in parte è perché immaginarli che si insinuano su di te è molto più spaventoso.
  • Oh merda! :
    • 'Perché indica il...' [lampadina tremola] 'leggero?'
    • Anche: Sortita: Non stai guardando la statua.
      Larry: Nemmeno tu lo sei.
  • Ancora una volta, con chiarezza! : IlUovo di Pasqua, per Sally e Larry. Ha più senso la seconda volta.
  • Titolo di una sola parola: Non 'sbattere le palpebre'!
  • Coupon per la trama: il DVD è in realtà un disco di controllo autorizzato per il TARDIS.
  • Messaggio segreto pubblico: L'uovo di Pasqua in DVD è su 17 DVD.
  • Davvero 17 anni: una volta che finisce nel 1920, Kathy afferma di essere nata nel 1902. Sally chiarisce al pubblico che Kathy non aveva davvero diciotto anni.
  • Ripresa della telecamera ricorrente: tre volte nell'episodio c'è un lento zoom sul viso di qualcuno seguito da un primo piano sui suoi occhi mentre sbattono le palpebre. Il primo è Sally che guarda gli Angels dalla stazione di polizia e apre gli occhi per scoprire che sono scomparsi, il secondo è Billy Shipton che guarda gli Angels prima di scomparire negli anni '60, e il terzo è Larry che cerca disperatamente di resistere all'ammiccamento, anche se in realtà sopravvive.
  • Maglietta rossa: Kathy ne indossa letteralmente una mentre gira con Sally, anche se non è stata uccisa a titolo definitivo, solo spostata nel tempo.
  • Scare Chord : Usato ogni volta che gli angeli sono in primo piano.
  • Screen Shake: Per creare l'effetto degli angeli che fanno oscillare il TARDIS, Carey Mulligan e Finlay Robertson si sono lanciati sul set della nave. L'operatore della telecamera ha quindi scosso la telecamera nella direzione opposta.
  • Autoplagio: i personaggi che conversano con una registrazione video del Dottore fanno eco a una scena simile in Moffat's Jekyll .
  • Gridare:
    • 'Vivi aScooby Doo'casa.'
    • Anche qualcuno che rimane bloccato nel passato e organizza un messaggio da consegnare a un amico nel luogo e nell'ora in cui è scomparso. Quale Gary Sparrow ha finito per fare in Buonanotte tesoro .
    • 'Come sono arrivato qui?' 'Come abbiamo fatto noi! Tocco d'angelo! '
    • Sembra l'oggetto proprio davanti alla telecamera la prima volta che Sally entra nel retro del negozio di DVDil Gufo.
  • Il percorso lento: il metodo preferito di uccidere/mangiare dagli angeli piangenti fa sì che le persone lo facciano. Si applica in particolare a Billy, che deve tornare nel 2007 in questo modo per consegnare un messaggio a Sally al fine di risolvere il loop temporale; il Dottore gli dice esplicitamente che normalmente gli avrebbe offerto un passaggio a casa, ma in questo caso non può. Si scusa anche perché Billy impiegherà un po' a trasmettere il messaggio a Sally. Billy si riunisce con Sally sul letto di morte da vecchio, dal suo punto di vista circa un'ora dopo il loro primo incontro. Billy: Pioveva quando ci siamo incontrati.
    Sortita: È la stessa pioggia.
  • Stable Time Loop: L'episodio ruota attorno alla creazione di uno di questi. L'unico motivo per cui il Dottore può fare tutte quelle cose con i DVD è perché Sally gli ha dato una registrazione dell'incidente un anno dopo che era finito. Questo rende il finale una conclusione scontata. Non per questo meno terrificante.
  • Stalking Is Love: Ben è la prima persona che Kathy vede quando viene rimandata nel 1920; poi si sposano. Caterina: Mi stai seguendo?
    Ben: Sì.
    Caterina: Smetterai di seguirmi?
    Ben: No, non credo.
  • Prendi quello! : Quando entra per la prima volta a Wester Drumlins, Kathy dice che lei e Sally sono 'investigatrici' e suggerisce il nome 'Sparrow and Nightingale', che Sally liquida come un po' troppo ITV. Questo non impedisce a Sally e Larry di usarlo come nome del loro negozio.
  • Il nastro sapeva che l'avresti detto: due volte.
    • All'inizio per caso. Il dottore: ... è più come una grande palla di wibbly-wabbly... timey-wimey... roba...
      Sortita: Iniziata bene, quella frase.
      Il dottore: Mi è scappato via, sì...
      Sortita: «Kay, è stato strano. Come se potessi sentirmi.
      Il dottore: Bene, io potere ascoltarti.
      Sortita: Va bene, basta!
    • Allora cos'era ipotetico significare. Il dottore: ... è più come una grande palla di wibbly-wabbly... timey-wimey... roba...
      Sortita: Sì, l'ho già visto prima. Hai detto che quella frase ti è sfuggita.
      Il dottore: Mi è scappato via, sì...
      Sortita: La prossima cosa che dirai è: 'Beh, io potere ascoltarti.'
      Il dottore: Bene, io potere ascoltarti.
      Sortita: Questo è impossibile!
  • Paradosso temporale: della varietà ontologica: Sally ottiene i DVD con il Dottore, il che la spinge ad andare alla polizia, facendola incontrare Billy Shipton, che finisce per essere riportato indietro nel tempo dagli angeli piangenti come risultato diretto dell'incontro con Sally, facendogli incontrare il Dottore e registrare i DVD che Sally troverà in futuro; da un punto di vista lineare e soggettivo, non c'è modo che il primo set di DVD che Sally abbia acquisito sia mai stato creato. Allo stesso modo, la trascrizione che Larry fa di Sally che risponde a Il dottore sui DVD viene successivamente data al Dottore da Sally quando si incontrano di persona per la prima volta, ed è così che sapeva quale sarebbe stata la sua metà della conversazione durante la registrazione dei DVD in primo luogo, nel senso che anche la trascrizione fa parte del paradosso. Tuttavia, se visto da un punto di vista non lineare e oggettivo (come quello del Dottore), tutto ha perfettamente senso.
  • Malattia temporale: Quando Billy atterra nel 1969, è disorientato e il Dottore gli consiglia di non alzarsi per un minuto. «Viaggiare nel tempo senza una capsula: brutto. Riprendi fiato, non andare a nuotare per mezz'ora.'
  • Quella era l'ultima voce: 'E questo è tutto, temo. Non c'è più niente da te sulla trascrizione, è l'ultima che ho. Non so cosa ti abbia impedito di parlare, ma posso indovinare. Stanno arrivando. Gli angeli stanno venendo a prenderti, ma ascolta - la tua vita potrebbe dipendere da questo - non battere ciglio. Non battere le palpebre. Sbatti le palpebre e lo sei morto . Sono veloce , più veloce di quanto tu possa credere. Non volta le spalle, non distoglie lo sguardo e non battere ciglio . [ colpo ] In bocca al lupo.'
  • Attore Time-Shifted: Billy Shipton è interpretato da Michael Obiora (giovane) e Louis Mahoney (vecchio). Era previsto che Michael interpretasse entrambe le versioni, ma non sembrava convincente nel trucco da vecchiaia. Dopo che Mahoney è stato scelto, tutte le battute del giovane Billy sono state ribattezzate in modo che entrambe le versioni avessero l'accento gambiano di Mahoney.
  • Timey-Wimey Ball: evitato, nonostante sia il Trope Namer. La sequenza temporale di questo episodio, nonostante sia circolare, è relativamente organizzata. L'unico vero problema è che non c'è modo, da un punto di vista lineare e soggettivo, di entrare nel cerchio in primo luogo. Se prendi un punto di vista non lineare e non soggettivo, allora avrà senso. Il dottore: La gente presume che il tempo sia una rigida progressione di causa-effetto, ma in realtà da un punto di vista non lineare e non soggettivo, è più simile a una grande palla di cose traballanti e temporanee.
  • Intrappolato nel passato: succede al Dottore e Martha, così come a Kathy e Billy.
  • Viaggiare alla velocità della trama: nonostante tutto il clamore sugli angeli che sono estremamente veloci, possono sicuramente prendersi il loro tempo per avvicinarsi di soppiatto alle persone quando nessuno (compreso il pubblico) sta guardando. In parte potrebbe essere spiegato dal fatto che agli Angeli piace pasticciare con le loro vittime.
    • Sally vede due degli Angeli in una chiesa dall'altra parte della strada e un battito di ciglia permette loro di attraversare l'intera distanza.
    • Durante la conversazione di Sally con il Dottore nel DVD, sia lei che Lawrence trascorrono un bel po' di tempo senza guardare l'Angelo in giardino, solo per alzare lo sguardo e scoprire che è appena entrato nella stanza.
    • Il tempo impiegato dai due per correre verso e sbloccare il TARDIS dopo che le luci iniziano a spegnersi. Gli angeli avrebbero dovuto logicamente averli in pochi secondi. Anche se il No Fourth Wall è un'indicazione, il fatto che gli spettatori siano stati in grado di vedere gli angeli nell'oscurità è stato ciò che ha salvato i nostri eroi.invocato
  • Cosa vuoi dire, non è politico? : Parodiato nell'universo, con una rotazione su It Makes Sense in Context . Sortita: Come puoi sapere cosa sto per dire?
    Il dottore: Guarda alla tua sinistra.
    [Sally guarda alla sua sinistra e vede Larry che trascrive tutto ciò che dice]
    Larry: Cosa intende per 'guarda alla tua sinistra'? Ne ho scritto un sacco a riguardo sui forum. Penso che sia una dichiarazione politica. [fa clic sulla penna]
    Sortita: Lui intende Voi .
  • Scrivi Ritorno al futuro: Kathy, respinta nel 1920 dal 2007, scrive una lettera a Sally e suo fratello e la affida a suo nipote per la consegna.

No! Continua a guardare il-

Nota img/recap/66/recap-doctor-who-s29-e10blink-2.jpg


Articoli Interessanti